Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Caro Attivissimo, non piangere
Inviato da Redazione il 27/8/2011 3:00:00 (13686 letture)

MINOLI DIVENTA INTERNAZIONALE
Minoli anche in FRANCESE

*********************************************




2a parte: http://www.youtube.com/watch?v=rLqk9Cu4CZY
3a parte: http://www.youtube.com/watch?v=ecgK4j4UPYQ
4a parte: http://www.youtube.com/watch?v=LAGhSGY_DZY

***********************************************************
Come molti sanno, l’altra sera Giovanni Minoli ha dedicato una puntata della trasmissione “La storia siamo noi” all’11 settembre. Lo ha fatto riassumendo per grandi linee i dubbi e le critiche che sono stati portati in tutti questi anni alla versione ufficiale dal Movimento per la Verità sull’11 settembre.

In particolare, Minoli si è basato sull’ultima edizione di Loose Change, il film di Dylan Avery, uscito nel 2009 in forma riveduta e corretta (la prima versione di Loose Change, che spopolò in rete, risale al 2005). Pur senza sbilanciarsi in modo definitivo, con la sua impostazione Minoli ha voluto chiaramente validare i principali dubbi espressi dal Movimento in tutti questi anni.

Apriti cielo! Giusto il tempo di scriverlo, e compariva sul blog di Attivissimo un articolo intitolato “11/9 alla Rai: un'ora di teorie di complotto sconclusionate. E il contraddittorio degli esperti dov'è?” L’articolo, che grondava indignazione da tutti i pori, ...


... iniziava dicendo: “È terminata poco fa una puntata sconcertante di La storia siamo noi in cui il conduttore, Giovanni Minoli, ha dato spazio esclusivamente a una miscellanea incoerente di asserzioni pescate dal vecchio repertorio dei complottisti.” L’articolo poi proseguiva: “Pongo solo un dubbio deontologico, da collega a collega. Perché Minoli ha dato spazio solo alle tesi cospirazioniste e non ha interpellato e fatto parlare neanche un esperto del settore per sapere se le tesi presentate sono tecnicamente plausibili? Che so, un vigile del fuoco, un ingegnere strutturista, un esperto di demolizioni? Non si usa più il contraddittorio?”

Caro Paolo, forse eri così agitato da non accorgerti nemmeno di aver appena assistito ad un’ora intera di contraddittorio: da una parte la versione ufficiale, dall’altra gli argomenti di chi la contesta. La versione ufficiale dice che l’Edificio 7 è caduto a causa del fuoco, il Movimento dice che ciò non era possibile. La versione ufficiale dice che un Boeing è entrato nel Pentagono, il Movimento dice che in quel buco non ci sarebbe mai passato. La versione ufficiale dice che United 93 è caduto nella buca di Shanksville, il Movimento dice che lì dentro non c’era nulla che assomigliasse a un Boeing.

Questo è contraddittorio, e io ritengo che Minoli lo abbia presentato in modo corretto ed accurato. Se poi non è riuscito a nascondere che i dubbi da noi sollevati gli sembrano legittimi, che ci vogliamo fare? Forse sarà meno stupido di quello che tu credi.

Ma non puoi fingere di confondere “contraddittorio” con “debunking”, che sono due cose completamente diverse. Quello che fai tu è “debunking”, ovvero tu “smonti” – o meglio, sostieni di smontare – le accuse del Movimento, che è una fase successiva rispetto al contraddittorio iniziale. E il tuo lavoro di debunking ormai non può più essere presentato senza il relativo “controdebunking”, che noi da tempo andiamo svolgendo per dimostrare che il vostro lavoro di smontaggio non si regge in piedi, e che quindi le accuse iniziali restano valide.

Vedi l'esempio che pubblicato in apertura, nel caso ti fosse sfuggito. Se quindi vuoi davvero andare in TV a sostenere le tue tesi, devi anche essere pronto ad affrontare chi come me te le contesta. Non basta più sostenere che le nostre "sono tutte panzane", e che tu "hai debunkato tutto". Ora devi anche saperlo dimostrare.

Inoltre, dovresti smettere di fingere che il Movimento “sostenga tesi” di qualunque tipo, per poi poter accusare Minoli (o chiunque altro) di “dare spazio solo alle tesi cospirazioniste”. Lo so che ti è caro il giochino del capovolgimento delle regole, perchè ti permette di “costruire” tu stesso tesi che metti disinvoltamente in bocca ad altri, per poi “dimostrare” che magari non stanno in piedi. Nel frattempo questo giochino ti toglie graziosamente dall’imbarazzo di dare risposte che, a dieci anni di distanza, ancora non sono state date.

Ma tu ormai una scelta l’hai fatta: hai dichiarato che le nostre accuse sono infondate. Occupati quindi di svolgere al meglio il tuo ruolo, che è quello del “debunker”, invece di piagnucolare per la “mancanza di contraddittorio” sulle reti nazionali. Trova le risposte che ancora mancano alle nostre domande, e spiega una volta per tutte al mondo come facciano i resti di un aereo come UA93 a ritrovarsi sparpagliati per 8 miglia. Oppure spiegaci con parole tue l’esatta dinamica del crollo del WTC7 “a causa del fuoco”, invece di continuare a rimandare a “migliaia di pagine di rapporti tecnici” nelle quali nessuno è mai riuscito a trovare una spiegazione decente per la dinamica di quel crollo.

Poi quando avrai trovato queste risposte vedrai che Minoli ti inviterà a comunicarle al mondo intero. Anzi, vedrai che a quel punto dedicherà una puntata esclusivamente a te.

Nel frattempo, caro Paolo, te la rivolgo io una domanda di tipo “deontologico” (*): dov’era la tua indignazione quando Alberto Angela – questo sì, senza nessun contraddittorio – è andato in televisione, su una rete pubblica nazionale, a "dare spazio solo alla versione ufficiale", mentre ci raccontava che le “Torri Gemelle erano come dei parallelepipedi vuoti”?

Forza Paolo, mostraci le lettere indignate di protesta che hai mandato alla redazione di “Ulisse”, per non obbligarci a pensare che tu sia soltanto un ipocrita da poche lire.

Massimo Mazzucco

* Non posso dire "da collega a collega", perchè io all'albo dei giornalisti svizzeri non sono mai riuscito ad iscrivermi.

La puntata di "La storia siamo noi".

Alberto Angela - Ulisse: il piacere dell'ignoranza

Voto: 8.00 (16 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Felson
Inviato: 27/8/2011 3:22  Aggiornato: 27/8/2011 3:22
So tutto
Iscritto: 7/6/2006
Da:
Inviati: 25
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Grande! Grande Massimo e grande Minoli! Avevo aspramente criticato Minoli, qualche tempo fa, proprio perchè è un giornalista che ho sempre stimato molto, quando aveva fatto una trasmissione simile che appoggiava totalmente la V.U. Evidentemente ora si è totalmente ricreduto, magari dopo aver indagato più approfonditamente. Incredibile, sembrava una trasmissione condotta da M.M.! E da quello che ho sentito in giro, in molti l'hanno vista! Riguardo P.A. che dire? Nulla, si commenta da solo! Non vale la pena di leggerelo!

afabbri73
Inviato: 27/8/2011 3:30  Aggiornato: 27/8/2011 3:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Caro Mazzucco, nessuno mi levera' mai dalla testa che se uno come Attivissimo esiste non e' per merito della sua persona ma di chi vuole che Attivissimo esista. E' il classico bambino da spiaggia che va ad alzare la sabbia ai bagnanti per disturbar loro il sonnellino, solo che in questo caso qualcuno lo lo autorizza e lo incita a farlo. E penso che tu una risposta te la sia gia data...

<<In ultimo, caro Paolo, te la rivolgo io una domanda di tipo “deontologico”: dov’era la tua indignazione quando Alberto Angela – questo sì, senza nessun contraddittorio – è andato in televisione, su una rete pubblica nazionale, a raccontare che le “Torri Gemelle erano come dei parallelepipedi vuoti”?>>

...Con tutto il rispetto, non penso che Attivissimo avrebbe avuto cosi tanto spazio senza l'aiuto di qualcuno.

Polonio
Inviato: 27/8/2011 3:48  Aggiornato: 27/8/2011 3:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Caro Paolo, forse eri così agitato da non accorgerti nemmeno di aver appena assistito ad un’ora intera di contraddittorio: da una parte la versione ufficiale, dall’altra gli argomenti di chi la contesta.


esattamente quello che ho pensato anche io.

Citazione:
Nel frattempo, caro Paolo, te la rivolgo io una domanda di tipo “deontologico”: dov’era la tua indignazione quando Alberto Angela – questo sì, senza nessun contraddittorio – è andato in televisione, su una rete pubblica nazionale, a "dare spazio solo alla versione ufficiale", mentre raccontava alla gente che le “Torri Gemelle erano come dei parallelepipedi vuoti”?

Forza Paolo, mostraci le lettere di protesta che hai mandato alla redazione di “Ulisse”, per non obbligarci a pensare che tu sia soltanto un ipocrita da poche lire.


idem come sopra.


probabilmente attivissimo ha rosicato tanto perché minoli non ha usato nemmeno una volta in tutta la trasmissione la parola "complottisti".

phobos
Inviato: 27/8/2011 4:21  Aggiornato: 27/8/2011 4:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Per chi non usa Silverlight, c'è anche la versione Flash qui:

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/

L'impostazione data da Minoli mi è sembrata tutto fuorché filo-complottista. In particolare, nella parte iniziale vengono citati diversi eventi che, come l'11/9, cambiarono la storia; pseudo-attentati che aprirono la strada a ritorsioni, operazioni militari e invasioni di interi Paesi, con colossali conseguenze geopolitiche.

Attivissimo è arrivato a contestare persino queste verità ormai acquisite.

Calvero
Inviato: 27/8/2011 5:25  Aggiornato: 27/8/2011 5:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Attivissimo non sta piangendo, i suoi sono rantoli

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
alinos
Inviato: 27/8/2011 7:59  Aggiornato: 27/8/2011 8:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: Livorno
Inviati: 118
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ieri vado in edicola a comprare una rivista di astronomia, ramo della scienza di cui sono appassionato. Sorpresa sorpresa, in allegato DVD a firma di Paolo Attivissimo. Titolo: "adesso vi spiego perchè è vero che siamo andati sulla luna", o qualche cosa del genere. Ma fatemi capire, ma questo tizio, di lavoro dico, avalla le versioni ufficiali? Ma lo pagheranno pure? Inutile dire che la rivista è rimasta sul banco dell'edicolante...

dormiente
Inviato: 27/8/2011 8:49  Aggiornato: 27/8/2011 8:49
So tutto
Iscritto: 24/8/2011
Da:
Inviati: 2
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Buon giorno a tutti ,
rispondo all'articolo con una frase celebre di un Famoso PRESIDENTE

Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi ,Sapendolo . Si può ingannare tutti una sola volta , qualcuno qualche volta , MAI ........ tutti per sempre .
............................. JFK ........................

fiodenamig
Inviato: 27/8/2011 9:49  Aggiornato: 27/8/2011 10:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2011
Da:
Inviati: 332
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
L'ho visto in TV e ne ho anche discusso con amici.

Mi ha colpito molto in quanto si discosta assai dai precedenti documentari sul tema 11 Settembre di Rai Storia e La Storia siamo Noi.

Comunque ciò è di stimolo per proseguire la lotta per l'acquisizione di coscienza. Di solito le verità su fatti scomodi vengono fuori a decenni dopo che gli accadimenti si sono verificati, e a volte quando magari i protagonisti sono oramai sul punto di morire e a quel punto interessano solo gli storici.

Penso a Pearl Harbor, all'assassinio del Generale Patton, al Golfo del Tonchino, all'attacco alla USS Liberty, etc...

Questa volta le cose con l'11 Settembre si stanno invece muovendo più in fretta e ciò è positivo. Meno in fretta di quanto ciascuno di noi vorrebbe, ovviamente, ma molto più in fretta rispetto a tanti altri tragici eventi del passato.


ps

PER CHI VUOLE METTERLO SUL PROPRIO PROFILO YOUTUBE:




___|________________​_
___|________________​_
__███\__███\________​_Put This
__███\__███\________​_
__███\__███\________​_On Your
__███\__███\____ 7___
__███\__███\___███\_​_Profile If
__███\__███\___███\_​_
__███\__███\___███\_​_You Know
__███\__███\___███\_​_
__███\__███\___███\_​_9/11 Was
__███\__███\___███\_​_
__███\__███\___███\_​_An
__███\__███\___███\_​_
__███\__███\___███\_​_INSIDE JOB

TRUTH, DOES NOT FEAR INVESTIGATION

cirocat
Inviato: 27/8/2011 9:56  Aggiornato: 27/8/2011 9:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/7/2007
Da:
Inviati: 157
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Guardando la puntata di Minoli ho goduto come un riccio, ho creato due crop circle.

Teba
Inviato: 27/8/2011 10:08  Aggiornato: 27/8/2011 10:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Aspetterei di vedere le prossime puntate: non dico che le torri torneranno ad essere dei "parallelepipedi vuoti" ma magari ci si concentrerà sui dischi rigidi mancanti o su qualche video di sept. clues.

rekit
Inviato: 27/8/2011 10:09  Aggiornato: 27/8/2011 10:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cit:
Guardando la puntata di Minoli ho goduto come un riccio, ho creato due crop circle.
............................

edo
Inviato: 27/8/2011 10:14  Aggiornato: 27/8/2011 10:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cirocat, "fetentone"

noalgregge
Inviato: 27/8/2011 10:21  Aggiornato: 27/8/2011 13:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Vi stimo!
Si vi stimo perchè nonostante tutto riuscite a non offendere un tale [rimosso] che risponde al nome di Paolo Attivissimo.

Una tal faccia da [rimosso] che mette la sua esistenza al servizio di queste menti perverse e male evolute, criminali assurdi da prendere e scuoiare vivi in piazza, non può non essere allo stesso livello. Paolo Attivissimo sei classificato tra gli esseri peggiori di questo pianeta, so che leggi. Prima o poi i conti dovranno tornare, prenotati un viaggeto con i tuoi datori di lavoro sul loro pianeta madre del rimosso], e assicurati che mantengano la parola datati (ne dubito eheheh ) altrimenti il resto che dovrai sborsare sarà tanto. ;) Tu come tutti i tuoi colleghi dell'orrore e disonore cicappini di sto [rimosso]! Italiani, inglesi, francesi, ammmmericani senza alcuna distinzione.

...SI HO UN SOGNO!

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
trotzkij
Inviato: 27/8/2011 10:35  Aggiornato: 27/8/2011 10:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
'Da collega a collega', è proprio vero che le cose peggiori finiscono con un gemito...

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
rekit
Inviato: 27/8/2011 10:42  Aggiornato: 27/8/2011 10:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cit:
'Da collega a collega'
................
Va bene che Minoli ha condotto per anni una trasmissione chiamata "Mixer"....ma non mi risulta abbia mai fatto il DJ


SilvioDell
Inviato: 27/8/2011 11:01  Aggiornato: 27/8/2011 11:01
So tutto
Iscritto: 31/12/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Grazie per la tua evidente e rara onestà intellettuale, nel pubblicizzare una trasmissione che non si basa sul tuo lavoro (che io comunque considerò superiore, soprattutto per la tua apertura, anche a temi “esagerati” che secondo me, meritano considerazione).
E non posso fare a meno di raccontare che, appena tornato dai miei giri per il mondo in barca a vela, in una cena mi sono ritrovato accanto a Gianni Minoli, che per un po’ ha apprezzato la mia conversazione, ma quando gli stavo dicendo perché mi piaceva Jean-Paul Sarte, ha detto: “Si è stato un buon autore per ragazzi…” e non mi ha più rivolto la parola.
Quindi, purtroppo mi era diventato antipatico e pensavo che fosse uno che non poteva fare cose buone, invece ora sono grato anche a lui, per la buona trasmissione che ha fatto, l’altra sera.
www.silviodellaccio.it

inquisitor
Inviato: 27/8/2011 11:09  Aggiornato: 27/8/2011 11:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2011
Da: Focşani - Roma - Terni
Inviati: 217
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Secondo me la trasmissione era ben fatta e ci voleva, che io sappia é la prima volta che viene data la possibilità nel mainstream di parlare della ipotesi 'complottista' così a fondo. Continuare a non darle spazio sarebbe stato vergognoso. Poi ognuno nel pubblico si farà le proprie idee, come me le sono fatte io da tempo, dopo aver avuto l' occasione di conoscere la 'verità ufficiale' e la 'verità alternativa'.
Sempre meglio avere entrambe le possibilità.

Mi stupisce e mi rammarica un commento che ho letto:

"Inutile dire che la rivista è rimasta sul banco dell'edicolante..."

peccato alinos, avresti potuto comprarlo, vederlo, e poi decidere se ti sembravano cazzate o meno. Tu invece hai deciso di 'non sapere'.

wireless
Inviato: 27/8/2011 11:17  Aggiornato: 27/8/2011 11:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Autore: Polonio Inviato: 27/8/2011 3:48:24
probabilmente attivissimo ha rosicato tanto perché minoli non ha usato nemmeno una volta in tutta la trasmissione la parola "complottisti".


Oppure perchè non ha mai usato la parola "attivissimo"
Tipo alla domanda:Come mai Bush ha affermato di aver visto in diretta lo schianto del primo aereo?P.A. avrebbe risposto che si sa che Bush non è sempre lucido.....ooops lo ha già fatto, rispondendo a me tramite e-mail usando termini più forti.
Oppure portando una polverina rossa in studio sventolando ai quattro venti:"questa è la supertermite"
Oppure affermando che non era il primo caso di ritrovamenti solo di documenti cartecei e non di persone o parti di esse(suo esempio Ustica)....ooops Ustica hanno ritrovato le parti dell'aereo....

Pispax
Inviato: 27/8/2011 12:40  Aggiornato: 27/8/2011 12:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cirocat


Citazione:
Guardando la puntata di Minoli ho goduto come un riccio, ho creato due crop circle.


Cirocat, con questa singola affermazione sei salito nell'Olimpo delle mie divinità.

Pispax
Inviato: 27/8/2011 12:45  Aggiornato: 27/8/2011 12:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Teba

Citazione:
Aspetterei di vedere le prossime puntate: non dico che le torri torneranno ad essere dei "parallelepipedi vuoti" ma magari ci si concentrerà sui dischi rigidi mancanti o su qualche video di sept. clues


Infatti si stanno già "attivando" per ottenere una puntata risarcitoria.
"Cazzo Minoli, hai fatto parlare solo i complottisti. E NOI?????"

Che pena.
O forse i gettoni di presenza della RAI sono parecchio ghiotti, chissà.



Se qualcuno vuole approfondire l'argomento, Undicisettembre.info è sempre a disposizione, con i dati tecnici e le interviste a chi era sul posto e vide come andarono realmente le cose. Se qualcuno vuole mandare una mail di civile richiesta di un contraddittorio con esperti, l'indirizzo di La storia siamo noi è lastoriasiamonoi@rai.it.



Credo sia impossibile non concordare con Massimo quando evidenzia questo semplice fatto:

Nel frattempo, caro Paolo, te la rivolgo io una domanda di tipo “deontologico”: dov’era la tua indignazione quando Alberto Angela – questo sì, senza nessun contraddittorio – è andato in televisione, su una rete pubblica nazionale, a "dare spazio solo alla versione ufficiale", mentre ci raccontava che le “Torri Gemelle erano come dei parallelepipedi vuoti”?

Forza Paolo, mostraci le lettere indignate di protesta che hai mandato alla redazione di “Ulisse”, per non obbligarci a pensare che tu sia soltanto un ipocrita da poche lire.

incredulo
Inviato: 27/8/2011 13:11  Aggiornato: 27/8/2011 13:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Non c'è verso di uscire da quello che si è creato, o che qualcuno ha VOLUTAMENTE creato.

Due squadre, due team, senso di appartenenza, orgoglio e accuse di non capire un cazzo da una parte e dall'altra.

E' come andare allo stadio, il tifoso ci va NON per vedere la partita, ma per partecipare al rito collettivo.

E in tutto ciò che fine fa l'unica cosa che CONTA, cioè la VERITA'??

Questa passa in secondo piano tra accuse e sfottò.

Quando Ulisse fece quella trasmissione con lo stile ormai consolidato del cicap, su questo sito si sono levate alte le proteste e la richiesta di inondare il sito di Angela di e-mail di protesta, oggi tocca all'altra SQUADRA operare nella stessa maniera in una partita infinita senza mai vincitori ma solo SCONFITTI.

E mentre si GIOCA al piccolo complottista, la vita scorre sempre nella stessa direzione, lenta, costante, inesorabile, aumentano le ingiustizie, le macellerie sociali, il senso inesorabile di IMPOTENZA, aumentano i pensieri del tipo" NON si può fare nulla, sono TROPPO FORTI e potenti".

Tutto il LAVORO fatto su questo sito, rischia di diventare fine a sè stesso se non viene INTERIORIZZATO ed ATTUATO nella vita REALE.

E' un rischio reale rendiamocene conto.

Un saluto

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Nyko
Inviato: 27/8/2011 13:27  Aggiornato: 27/8/2011 13:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/10/2010
Da:
Inviati: 545
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
La verità, sempre ammesso che ve ne sia una, molto probabilmente non verrà mai fuori, ma forse questo non è poi così importante, perché, come sosteneva Nicolàs Gòmez Dàvila, l'importante non è indicare soluzioni, ma rivelare problemi.

(c)Attivissimo Te!!

"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Spiderman
Inviato: 27/8/2011 13:53  Aggiornato: 27/8/2011 13:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Guardando la puntata di Minoli ho goduto come un riccio, ho creato due crop circle


Fantastica!

Buon articolo Massimo, "velenoso" al punto giusto.

PS: La puntata è anche su youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=20ELv82-sR8

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
wireless
Inviato: 27/8/2011 13:54  Aggiornato: 27/8/2011 13:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
La prossima puntata (giovedì 1 settembre) "Rudolph Giuliani-il mio 11 settembre"...ovvero il sindaco veggente, che dal suo ufficio sapeva che il Wtc7 sarebbe crollato prima dei pompieri che lavoravano sul posto.

Redazione
Inviato: 27/8/2011 14:03  Aggiornato: 27/8/2011 14:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
INCREDULO: "Quando Ulisse fece quella trasmissione con lo stile ormai consolidato del cicap, su questo sito si sono levate alte le proteste e la richiesta di inondare il sito di Angela di e-mail di protesta, oggi tocca all'altra SQUADRA operare nella stessa maniera in una partita infinita senza mai vincitori ma solo SCONFITTI."

C'è una differenza FONDAMENTALE fra le due trasmissioni. Minoli HA presentato un contraddittorio, punto per punto. Alberto Angela ha presentato SOLTANTO la versione ufficiale, dandola per valida e scontata.

Se poi vogliamo guardare le umane diatribe da un punto di vista più alto, hai certamente ragione. Ma quello è tutto un altro discorso.

***

Cirocat 4 Prez

Calvero
Inviato: 27/8/2011 14:05  Aggiornato: 27/8/2011 14:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Incredulo, dice bene. Quoto il suo intervento.

E mi accodo ovviamente a sottolineare la domanda di Massimo che ha quotato per benino Pispax.

--==--
MA
--==--

Non scordiamoci che avere un servizio giornalistico di questo tenore, a distanza di dieci anni dovrebbe farci riflettere che se il ferro non è battuto quando è caldo, non lo si piega.

Una Redazione giornalistica ad altezza RAI - ad altezza "Minoli", se solo voleva, e senza chissà quale impegno, avrebbe dovuto (concedendogli anche due giorni di tempo) fare un servizio della stessa portata per la "terminazione" di Bin Laden. MA foglia non si è mossa.

Non solo. Se si tiene conto che un servizio come quello di Minoli non nasce (inteso come volontà) da un giorno all'altro e che tutti questi dubbi sulle versioni ufficiali, già li avevano, i signorini giornalisti, quando l'ennesima farsa si è presentata agli occhi del mondo con "Bin Laden" buttato ai pesci per rispetto alla sensibilità umana... allora cosa significa?

Ma, foglia, ancora una volta, non si mosse. Un altra volta. Un altro ferro si è raffreddato. Ne parlassero anche nel prossimo episodio de "La storia siamo noi" di Bin Laden, sarebbe già troppo tardi.

POI

Così come mi accodo alla riflessione sull'ipocrisia di Mister Attivissimo, permettetemi una domanda anche a Minoli:

Ma fino ad adesso, scusa, dov'eri? a cercare quadrifogli nei giardini di mamma rai?

.. non so più, sinceramente, se il famoso «meglio tardi che mai», abbia ormai un senso degno di questo nome.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Andrea17
Inviato: 27/8/2011 14:16  Aggiornato: 27/8/2011 14:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2011
Da:
Inviati: 250
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Secondo me attivissimo è disperato. Abbiamo troppe prove contro la versione ufficiale e attivissimo non sa più come difenderla.

Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Virgil
Inviato: 27/8/2011 14:22  Aggiornato: 27/8/2011 14:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
ma chi è il collega? non è un traduttore attivissimo? ma si è montato la testa a tal punto da definirsi collega di minoli che per quanto non lo stimi ha cmq alle spalle una certa carriera?....bah 'sta gente come attivissimo non sta bene di testa mi sà!

Virgil
Inviato: 27/8/2011 14:26  Aggiornato: 27/8/2011 14:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Autore: alinos Inviato: 27/8/2011 7:59:47

Ieri vado in edicola a comprare una rivista di astronomia, ramo della scienza di cui sono appassionato. Sorpresa sorpresa, in allegato DVD a firma di Paolo Attivissimo. Titolo: "adesso vi spiego perchè è vero che siamo andati sulla luna", o qualche cosa del genere. Ma fatemi capire, ma questo tizio, di lavoro dico, avalla le versioni ufficiali? Ma lo pagheranno pure? Inutile dire che la rivista è rimasta sul banco dell'edicolante...


e perchè non l'hai comprata? potevi usare il dvd come fresbee ma almeno la rivista è valida no?

Redazione
Inviato: 27/8/2011 14:35  Aggiornato: 27/8/2011 14:35
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Attivissimo ha definito Minoli un "collega" perchè lui è iscritto all'albo dei giornalisti svizzeri.

Giano
Inviato: 27/8/2011 15:00  Aggiornato: 27/8/2011 16:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Cit. Calvero:
"Così come mi accodo alla riflessione sull'ipocrisia di Mister Attivissimo, permettetemi una domanda anche a Minoli:

Ma fino ad adesso, scusa, dov'eri? a cercare quadrifogli nei giardini di mamma rai?"

Secondo me è ancora li che li cerca.
La puntata di Minoli è ben fatta, solleva quasi tutti
i punti cruciali della questione ma una sua frase, al
Min. 33:00, mi fa venire dei dubbi.
Il giornalista d’inchiesta dice:(edit)stando al rapporto ufficiale…il volo 77 si sarebbe volatilizzato all’interno del Pentagono, senza lasciare nemmeno un foro
d’uscita…
Questa frase, per chi ha speso almeno mezz’ora sul fatto,
fa un po’ di tristezza. Alzi la mano chi non conosce la foto
del foro d’uscita del Pentagono. Bene, la conoscete tutti.
Minoli ha fatto un bel lavoro di copia-incolla.
Avrebbe almeno potuto ringraziare gli strampalati dietrologi.
Possibile che nessuno del suo staff gli abbia fatto notare
Il granchione che ha preso?
L’unico merito è quello di averci messo la faccia, più
probabile che abbia ricevuto ordine di farlo.

Polonio
Inviato: 27/8/2011 15:24  Aggiornato: 27/8/2011 16:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
"Attivissimo ha definito Minoli un "collega" perchè lui è iscritto all'albo dei giornalisti svizzeri."

a questo punto si può anche dire che veronesi è uno scienziato, che obama è un pacifista, che piero angela è un divulgatore, che io sono uno scrittore...

TAD
Inviato: 27/8/2011 15:57  Aggiornato: 27/8/2011 15:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Paolo Attivissimo:

I lettori mi segnalano che si tratta di una replica vecchia di almeno tre anni. In tal caso lo slogan della trasmissione, “la televisione da conservare”, sarebbe stato preso un po' troppo alla lettera.

La puntata sembra essere basata, come testi e immagini, direttamente sul video cospirazionista Loose Change - An American Coup, del 2009, dal quale attinge quasi tutto il materiale visivo.



...trascurando il fatto che: 2011 - 3 = 2008... e non capisco come una trasmissione montata nel 2008 possa essere basata su un filmato realizzato nel 2009...

...ma, si tratta davvero di una replica?

~WÃSÐ Lifestyle~
Serpico88
Inviato: 27/8/2011 16:22  Aggiornato: 27/8/2011 16:22
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Io sinceramente non ho visto nessun contraddittorio, quando si parla di un argomento come l'11 settembre se si vuole fare un riassunto serio della situazione bisogna considerare tutti i punti di vista, cosa che non é stata fatta durante la trasmissione (magari nelle prossime? vedremo).
Abbiamo i fatti in discussione, ovvero gli avvenimenti dell'11 settembre e la versione ufficiale che li descrive, e abbiamo due visioni differenti dei fatti, chi dice che si tratta di un complotto e chi dice che bene o male la ricostruzione ufficiale é corretta. Se si fa una trasmissione di approfondimento in cui si parla di tesi relative a questi fatti si deve per correttezza riportare entrambi i punti di vista.

TAD
Inviato: 27/8/2011 16:34  Aggiornato: 27/8/2011 16:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Se si fa una trasmissione di approfondimento in cui si parla di tesi relative a questi fatti


Io sinceramente, invece, non ho visto alcuna tesi alternativa. E non voglio cimentarmi in esercizi dialettici ma, ti ricordo, che la vera teoria cospirazionista è quella riportata nel rapporto della commissione ufficiale.

Ciò che ho visto durante la trasmissione è stata una lunga serie di punti interrogativi, quesiti, perplessità...dubbi.

E' ancora possibile rivolgere delle domande? Perdonami, non sono deontologicamente corretto....per chiedere qualcosa...occorre il contraddittorio...

~WÃSÐ Lifestyle~
Serpico88
Inviato: 27/8/2011 16:42  Aggiornato: 27/8/2011 16:42
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Porsi delle domande é più che giusto, ma se queste domande nel tempo hanno anche trovato delle risposte che molti considerano attendibili é giusto tenerne conto, altrimenti sono solo parole al vento.
Si tratta di una televisione di stato non di un video di sconosciuti su youtube, ci si aspetta un certo approfondimento degli argomenti che vengono trattati, se ci sono delle risposte che vengano prese in considerazione.

TAD
Inviato: 27/8/2011 17:03  Aggiornato: 27/8/2011 17:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
se ci sono delle risposte che vengano prese in considerazione.


Ritengo che la redazione de La Storia Siamo Noi abbia egregiamente trattato le non meglio specificate risposte a cui fai riferimento con la considerazione che meritavano, ossia: nessuna considerazione.

Se, invece, ad esempio, per te Norman Mineta su Dick Cheney si è semplicemente sbagliato o ha semplicemente mentito... bene, mi felicito per te. Personalmente non trovo soddisfacenti tali spiegazioni. Credo di avere il diritto di continuare ad esigerne altre senza, per questo, risultare deontologicamente scorretto.

~WÃSÐ Lifestyle~
Serpico88
Inviato: 27/8/2011 17:12  Aggiornato: 27/8/2011 17:12
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Il fatto che TU non trovi soddisfacenti alcune risposte e che quindi SECONDO TE non vadano prese in considerazione ha poca rilevanza, io potrei dire lo stesso delle tesi cospirazioniste, sono opinioni divergenti ed entrambe condivise da molte persone, quindi hanno rilevanza sufficiente per essere prese in considerazione a prescindere.

Non puoi evitare di mettere in discussione qualcosa solo perché alcuni pensano che siano delle vaccate dimenticando che altri la pensano diversamente, troppo facile.

Polonio
Inviato: 27/8/2011 17:15  Aggiornato: 27/8/2011 17:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Porsi delle domande é più che giusto, ma se queste domande nel tempo hanno anche trovato delle risposte che molti considerano attendibili é giusto tenerne conto, altrimenti sono solo parole al vento.
Si tratta di una televisione di stato non di un video di sconosciuti su youtube, ci si aspetta un certo approfondimento degli argomenti che vengono trattati, se ci sono delle risposte che vengano prese in considerazione.


forse non è chiaro, ma "la storia siamo noi" non è un talk-show.
se è questo che ti interessa aspetta che se ne organizzi uno a tema. un bel programma durante il quale gli ospiti hanno, bene che vada, 10 min per parlare e approfondire (!?) l'argomento; il che vale a dire sollevare più perplessità di quante ce ne fossero all'inizio della parata.
se questo è l'approfondimento che cerchi...
nella puntata in oggetto sono state presentate due versioni: quella ufficiale e quella di chi dubita di quella ufficiale.
non termina con risposte nette e precise, ma con dei dubbi. sta a te approfondire e fugare i dubbi.
se invece ti aspetti approfondimento in un'ora (divisa, come minimo, per il numero di partecipanti), bé, devi almeno ammettere di stare scherzando.

in ogni caso sono curioso: quali sono le risposte già date alle domande poste da minoli?

Decalagon
Inviato: 27/8/2011 17:25  Aggiornato: 27/8/2011 17:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Si tratta di una televisione di stato non di un video di sconosciuti su youtube, ci si aspetta un certo approfondimento degli argomenti che vengono trattati, se ci sono delle risposte che vengano prese in considerazione.


Hai perfettamente ragione.

Alberto Angela alla TV di Stato: "Le torri gemelle erano come dei parallelepipedi vuoti."

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
TAD
Inviato: 27/8/2011 17:31  Aggiornato: 27/8/2011 17:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Serpico88:

Il fatto che TU non trovi soddisfacenti alcune risposte e che quindi SECONDO TE non vadano prese in considerazione ha poca rilevanza, io potrei dire lo stesso delle tesi cospirazioniste


Sono perfettamente d'accordo ma, si da il caso che la trasmissione in oggetto non è stata redatta ne da me, ne da te. Chi l'ha preparata e presentata si è rivolto al pubblico con nome e cognome e, a quanto pare, non ha valutato soddisfacenti le non meglio specificate risposte a cui ti riferisci. Denunciali per disservizio, chiedi risarcimento.



Citazione:
Polonio:

in ogni caso sono curioso: quali sono le risposte già date alle domande poste da minoli?


Dai! Te ne prego! Era proprio ciò che volevo evitare! Dai...un minimo di accoglienza la vogliamo offrire?

~WÃSÐ Lifestyle~
Serpico88
Inviato: 27/8/2011 17:32  Aggiornato: 27/8/2011 17:34
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Non ho mai detto che fosse necessario invitare ospiti a discutere, sto dicendo che ci sono libri, siti e quant'altro (che scusa se non ti cito, ma penso che molti siano sufficientemente famosi soprattutto verso chi come te si interessa della cosa) che rispondono a quesiti e dubbi posti durante la trasmissione, é all'esposizione di entrambi i punti di vista che uno deve approfondire da solo e trarre le proprie conclusioni.

Se il governo fa una nuova proposta di legge e vuoi metterla in discussione parlandone in tv che fai, mostri solo le idee degli esponenti di un partito ignorando quelle dell'altro? Non penso proprio, ammenoché non stai facendo una trasmissione di parte.

EDIT: no, non voglio discutere di risposte a dubbi sollevati qui, voglio solo mettere in discussione le modalità della trasmissione nel caso non fosse chiaro

Calvero
Inviato: 27/8/2011 17:33  Aggiornato: 27/8/2011 17:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
ci si aspetta un certo approfondimento degli argomenti che vengono trattati, se ci sono delle risposte che vengano prese in considerazione.


.. specifica questo "ci si aspetta un certo", allora. Nessuna aspettativa è stata infranta a mio giudizio. "La storia siamo noi" ha indagato un avvenimento e ha posto delle domande e riscontrato delle incongruenze e sollevato leciti e plausibili sospetti. Puoi tu dire che NON è vero? che ciò è cosa illogica? NO, non puoi dirlo. Questo è giornalismo. Quello che nei media ufficiali, in pratica, per i temi che mettono in discussione pericolosamente l'ordine costituito, al 90% non esiste. Se con il tuo "ci si aspetta un certo" .. volevi intendere forse una disamina esaustiva, allora forse 20 ore di trasmissione in TV non bastavano; se con il "ci si aspetta un certo" intendevi invece, che vi doveva essere un difensore per la Versione Ufficiale, allora, anche se ti chiami "Serpico" hai saltato qualche passaggio logico, direi.

Bisogna ricordarsi che la Versione ufficiale NON è un opinione tirata fuori su youtube (come dici tu, e solo qui ci sta l'ironia), non è un ipotesi: è ufficialmente il risultato delle indagini che già hanno vagliato le ipotesi e hanno scoperto responsabilità e indagato la vicenda. Ergo, in seconda battuta, colui (in questo caso un servizio/documentario giornalistico) che contesta il risultato delle indagini e mette in luce come tale Verità Ufficiale si sia rivelata non solo menzognera, ma anche paurosamente poco indagatrice, allora ... il servizio giornalistico ha approfondito senza ombra di dubbio, quanto andava messo in discussione.

Citazione:
Si tratta di una televisione di stato non di un video di sconosciuti su youtube


Si tratta dei risultati dell'indagine redatta, elaborata, indagata per conto del Governo Degli Stati Uniti d'America, il Paese più potente al mondo e dotato di quelli che dovrebbero essere i servizi di Intelligence migliori al mondo. Ergo, la versione ufficiale è LA controparte. Se questa vacilla così stupidamente, non c'è nulla che possa far dire che un "approfondimento" sarebbe mancato. Il sevizio comunque non si è arrogato o vantato di aver scoperto i colpevoli, ha puntato il dito sulle bugie argomentandole. Anche questo è giornalismo. Se pur sarebbe il minimo sindacale che basterebbe a fermare qualsiasi propaganda, se attuato nei modi e nei tempi con cui si argomenta di Sara Scazzi e del Culo di Belen.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
TAD
Inviato: 27/8/2011 17:34  Aggiornato: 27/8/2011 17:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Decalagon:

Alberto Angela alla TV di Stato: "Le torri gemelle erano come dei parallelepipedi vuoti."


Ed è proprio questa la colossale differenza che è possibile notare tra le due trasmissioni.

Minoli si è offerto al pubblico nel dubbio, nell'incertezza, ponendo quesiti.

In casa Angela non esistono dubbi.

~WÃSÐ Lifestyle~
Serpico88
Inviato: 27/8/2011 17:39  Aggiornato: 27/8/2011 17:39
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Bisogna ricordarsi che la Versione ufficiale NON è un opinione tirata fuori su youtube [...] è ufficialmente il risultato delle indagini che già hanno vagliato le ipotesi e hanno scoperto responsabilità e indagato la vicenda.


Qui siamo d'accordo, e se le stesse teorie di complotto non fossero state messe in discussione mi starebbe bene la trasmissione, ma visto che non é così non possiamo limitarci alla versione ufficiale ignorando i tutte le opinioni espresse in seguito a favore.

bubu7
Inviato: 27/8/2011 17:44  Aggiornato: 27/8/2011 17:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Se si fa una trasmissione di approfondimento in cui si parla di tesi relative a questi fatti si deve per correttezza riportare entrambi i punti di vista.


Ed è quello che è stato fatto. La puntata evidenziava le contraddizioni della VU.
Es:
VU : "Nessuno immaginava che dei terroristi avrebbero dirottato degli aerei per farli schiantare sulle torri gemmele o sul pentagono"

RE : Numerose esercitazioni prima dell'11 settembre, informative. Esercitazioni nello stesso giorno dell'attentato.

P.S
Cos'e questo albo dei giornalisti svizzeri e soprattutto dove si comprano le figurine?

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Biste
Inviato: 27/8/2011 17:47  Aggiornato: 27/8/2011 17:47
So tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Beh ma non c'è bisogno di elencare tutti quelli che hanno avallato la "versione ufficiale": la coalizione dei volenterosi, 10 anni di servizi struggenti al tiggì..
Due guerre in dieci anni sono memoria storica.

Teba
Inviato: 27/8/2011 17:48  Aggiornato: 27/8/2011 17:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Visto che ora abbiamo imparato che la "Versione Ufficiale" e "versione comunemente accettata" non coincidono, cosa avrebbe dovuto dire Minoli? Che comunque anche i debunkers rifiutano il rapporto finale del NIST sul crollo del WTC7?

Wow.

La toppa peggio del buco insomma...

Serpico88
Inviato: 27/8/2011 17:49  Aggiornato: 27/8/2011 17:53
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
bubu7, c'é la VU che é una documentazione redatta dal governo al fine di spiegare quanto successo, e poi ci sono due correnti di pensiero, contro e a favore. Io ne ho vista esposta solo una.

Se si vuole fare le cose bene si prende un argomento in discussione, si descrive quello che viene detto nella VU, si spiega perché secondo alcuni é falso, e si spiega perché secondo alcuni é vero. Poi ognuno trae le proprie conclusione ma almeno l'argomento é coperto in modo un po' più esaustivo.

DrHouse
Inviato: 27/8/2011 17:50  Aggiornato: 27/8/2011 17:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Si tratta di una televisione di stato non di un video di sconosciuti su youtube, ci si aspetta un certo approfondimento degli argomenti che vengono trattati, se ci sono delle risposte che vengano prese in considerazione.

Serpico88, per dieci anni la televisione di stato ha divulgato una e una sola verità, evitando accuratamente ogni contraddittorio. In questi dieci anni tante persone nel mondo hanno sollevato domande e dubbi su quella verità, eppure non vi ho mai sentito gridare allo scandalo per il fatto che non trovavano spazio sui media ufficiali. Ne traggo la conclusione che per voi il contraddittorio diventa irrinunciabile solo quando si dà spazio a teorie diverse dalle vostre. In caso contrario, non percepite alcuna minaccia per la libertà di informazione e il pluralismo.

Al di là di questo, il servizio di Minoli, che nel migliore dei casi è un Bignami di tutto ciò che il movimento per la verità ha prodotto in dieci anni di studi e ricerche, ci rivela e ci conferma qualcosa di più profondo. Che le verità inconfessabili cessano di fare paura dopo un certo numero di anni. Le guerre in Iraq e in Afghanistan, di cui l'11 settembre è stato il prologo storico e il pressuposto ideologico necessario, ormai sono state fatte. Chi doveva guadagnarci ci ha guadagnato, chi doveva rimetterci ci ha rimesso. Siamo entrati ormai in una nuova fase storica ed ecco che, improvvisamente, parlare di teorie alternative e complotti sulla TV di stato non è più un tabù assoluto, come invece era fino a pochi mesi fa. È già successo con l'assassinio di Kennedy. Gli stessi network controllati dalla CIA che durante i primi anni si facero portatori della menzogna ufficiale e contribuirono a distruggere l'immagine di Garrison, furono i primi, a partire dalla metà degli anni Settanta, a dare spazio alle ipotesi di complotto. Insomma, nel momento in cui il segreto di stato non è più così vincolante perché la fase storica è ormai superata, l'audience si riappropria del suo naturale primato e torna in auge con tutte le sue regole. Non è superfluo ricordare, a tal proposito, che il numero degli scettici sulla VCA è in costante aumento da anni seguendo un trend già visto proprio con il caso Kennedy. Ed è logico che questo target faccia gola ai network televisivi nel momento in cui la fase storica permette un approccio al problema.
In questo senso, Minoli è da sempre il divulgatore di stato delle verità alternative che non fanno più paura. Ricordo benissimo i suoi servizi sull'attentato a Kennedy negli anni Ottanta in cui, con apparente coraggio investigativo, sosteneva apertamente le più svariate ipotesi di complotto. In realtà, allora come oggi, Minoli demolisce verità ufficiali già demolite da altri e ormai vacillanti perché non più supportate dallo stesso consenso unanime di massa e, soprattutto, dalla fase storica che le aveva create. Ha un intuito eccezionale per il momentum. Sa occupare abilmente i vuoti di informazione e ci si butta sopra come un avvoltoio, appropriandosi regolarmente del lavoro svolto, più o meno nell'oscurità, da decine e decine di studiosi che in questi anni sono stati trattati da visionari e paranoici solo perché non si chiamavano Minoli e divulgavano le proprie idee su blog semiclandestini.
Insomma, non facciamoci illusioni. Quando uno come Minoli arriva a parlare di complotto sulla TV di stato, non significa che abbiamo vinto. Significa solo che la morsa si è allentata e che la verità alternativa non fa più così paura.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Calvero
Inviato: 27/8/2011 17:50  Aggiornato: 27/8/2011 17:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Cos'e questo albo dei giornalisti svizzeri e soprattutto dove si comprano le figurine?


Ti dò 10.000 figurine di Attivissimo se tu me ne dai una di Emilio Fede. Così almeno parto dal punto Zero.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
TAD
Inviato: 27/8/2011 17:53  Aggiornato: 27/8/2011 17:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Serpico88:

Qui siamo d'accordo, e se le stesse teorie di complotto non fossero state messe in discussione mi starebbe bene la trasmissione, ma visto che non é così non possiamo limitarci alla versione ufficiale ignorando i tutte le opinioni espresse in seguito a favore.


Forse occorre nuovamente ribadire che:

Nella trasmissione in oggetto non è stata presentata alcuna teoria del complotto!!!


Citazione:
bubu7:

Cos'e questo albo dei giornalisti svizzeri e soprattutto dove si comprano le figurine?


...al CICAP. Se completi la raccolta ti regalano la riproduzione in scala di Margherita Hack in tacchi a spillo e autoreggenti

~WÃSÐ Lifestyle~
Serpico88
Inviato: 27/8/2011 17:55  Aggiornato: 27/8/2011 17:55
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Forse occorre nuovamente ribadire che:

Nella trasmissione in oggetto non è stata presentata alcuna teoria del complotto!!!


Chiamale come vuoi, tesi alternative, ipotesi, il succo del discorso non cambia

Calvero
Inviato: 27/8/2011 17:58  Aggiornato: 27/8/2011 18:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ottima riflessione DrHouse.
Ma si è già compreso che Serpico sta per entrare nella fase delle contorsioni, ed è prevedibile dove si andrà a parare. Oltre, significa non voler sentire.

Comunque, poi scrivi:

Citazione:
Quando uno come Minoli arriva a parlare di complotto sulla TV di stato, non significa che abbiamo vinto. Significa solo che la morsa si è allentata e che la verità alternativa non fa più così paura.


Hai "dimenticato" che nuove paure, riporteranno lo standard al livello solito di abitudine. Siamo sempre lì. E ribadisco quanto ho esposto sopra.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Teba
Inviato: 27/8/2011 18:02  Aggiornato: 27/8/2011 18:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
No Serpico88.

Se la trasmissione avesse presentato una specifica tesi di inside job allora avrebbe dovuto anche presentare le argomentazioni che confutano quella tesi.

Ma la trasmissione ha solo parlato di ciò che dice la V.U. e poi ha presentato alcuni dubbi su ciò che dice la V.U.

Il telespettatore quindi conosce la V.U. e conosce dei dubbi a riguardo, sarà lui poi a farsi un'idea o a cercare approfondimanti.

Punto.

ciao


Serpico88
Inviato: 27/8/2011 18:03  Aggiornato: 27/8/2011 18:03
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
per dieci anni la televisione di stato ha divulgato una e una sola verità, evitando accuratamente ogni contraddittorio

Non esageriamo, però piacerebbe anche a me che fosse dato più spazio all'argomento, ma in modo corretto, non come fatto da Minoli.

Serpico88
Inviato: 27/8/2011 18:05  Aggiornato: 27/8/2011 18:05
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
No Serpico88.

Se la trasmissione avesse presentato una specifica tesi di inside job allora avrebbe dovuto anche presentare le argomentazioni che confutano quella tesi.

Ma la trasmissione ha solo parlato di ciò che dice la V.U. e poi ha presentato alcuni dubbi su ciò che dice la V.U.

Il telespettatore quindi conosce la V.U. e conosce dei dubbi a riguardo, sarà lui poi a farsi un'idea o a cercare approfondimanti.


Dubbi trattati e discussi fino alla noia, ma presentati solo unilateralmente.

bubu7
Inviato: 27/8/2011 18:09  Aggiornato: 27/8/2011 18:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Ti dò 10.000 figurine di Attivissimo se tu me ne dai una di Emilio Fede


Ok. Di Fede ce le ho quasi tutte. Mi manca solo quella di Fede-puttaniere



Citazione:
Chiamale come vuoi, tesi alternative, ipotesi, il succo del discorso non cambia


Serpico , ti hanno già risposto ma tu non ascolti. Non preoccuparti comunque perchè ci penserà la tua amata tv di stato a rimettere le cose a posto quando tra due settimane riproporrà la VU come verità acquisita.

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
TAD
Inviato: 27/8/2011 18:12  Aggiornato: 27/8/2011 18:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
DrHouse:

Insomma, non facciamoci illusioni. Quando uno come Minoli arriva a parlare di complotto sulla TV di stato, non significa che abbiamo vinto. Significa solo che la morsa si è allentata e che la verità alternativa non fa più così paura.


Si, sono perfettamente d'accordo con te. C'è poco da festeggiare. Ma non dimentichiamo che sono previste altre due puntate per cui...hanno ancora tutto il tempo per stravolgere completamente il senso della trasmissione.

Qualche post più su ho chiesto informazioni sulla veridicità del fatto che la trasmissione in oggetto sia una replica di "...almeno tre anni fa...".
Qualcuno ne sa qualcosa?

~WÃSÐ Lifestyle~
rekit
Inviato: 27/8/2011 18:19  Aggiornato: 27/8/2011 18:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
io avrei una semplicissima domanda se non vi spiace:

-DOVE CAZZO STA SCRITTO CHE SERVA UN CONTRADDITORIO IN UN REPORTAGE GIORNALISTICO??????????

e' no perche' a furia di Gasparri, La Russa, Bondi, Lupi, Ghedini e ospitate varie e polemiche ad Annozero ora pare che uno non possa piu' dire o fare nulla senza il "CONTRADDITORIO"...

IL contradditorio NON E' DOVUTO e se Attivissimo (o uno dei "famosi siti di debunking che non stiamo certo qui a menzionare perche' li conosciamo tutti" (?)) volesse imbastire una trasmissione per i cazzi suoi vada in Rai e si faccia assumere.
e che palle!

e soprattutto, 'NDO CAZZO STAVA STO CONTRADDITORIO NEGLI ULTIMI 10 ANNI?

andmaz
Inviato: 27/8/2011 18:28  Aggiornato: 27/8/2011 18:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/8/2006
Da:
Inviati: 42
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Mentre voi state qua a discutere se è giusto o sbagliato dire questo o quello quei signori hanno fatto quel che hanno fatto e anzi sono andati avanti con almeno 2 guerre provocate.
quindi o si inizia a fregarsene di certa gente(attivissimo e company) o non è più finita.
Quando si tenta di garantire tutto e tutti non si combina piu una mazza.
Poi non vedo perchè dovremmo farlo noi e non loro.Fino a prova contraria sono loro a dover dimostrare che la versione ufficiale sta in piedi.

peonia
Inviato: 27/8/2011 18:31  Aggiornato: 27/8/2011 18:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
E DOVE ERA IL CONTRADDITTORIO QUANTO PIERA ANGELA FACEVA UNA SCHIFOSA PUNTATA CONTRO L'OMEOPATIA, SENZA NEMMENO UN ESPERTO DELSETTORE???????













P.S. fiodenamig come si fs a copiarlo?????

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
bubu7
Inviato: 27/8/2011 18:31  Aggiornato: 27/8/2011 18:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ecco perchè non si riesce mai a vedere un film di Michael Moore in televisione. Per il contradditorio!
Altrimenti sarebbero obbligati per deontologia giornalistica a mostrarci un documentario dell'associazione americana armi, delle compagnie di assicurazione sanitaria e cosi via. Non si finirebbe più. O tutti o nessuno!

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Polonio
Inviato: 27/8/2011 18:33  Aggiornato: 27/8/2011 18:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Dai! Te ne prego! Era proprio ciò che volevo evitare! Dai...un minimo di accoglienza la vogliamo offrire?

Citazione:
EDIT: no, non voglio discutere di risposte a dubbi sollevati qui, voglio solo mettere in discussione le modalità della trasmissione nel caso non fosse chiaro



e invece no, è proprio questo il bandolo della matassa.
se provassi a rispondere capiresti che non c'è modo di essere perfettamente "corretti".
qual'è la situazione?
ci sono una versione e una critica alla versione. e, in teoria, si è pari. 1 a 1 (in termini di contraddittorio, non di tifoseria)
ora tu vuoi avere la parola per dare la tua risposta alla critica, ma così saremmo 2 a 1. vuoi che non ci sia qualcuno che non trova corretta la tua risposta e che chieda anch'egli il diritto di contro replica? solo così si sarebbe nuovamente pari, 2 a 2.
ma non basterebbe certo a chiudere la questione, sono sicuro che lo puoi immaginare: si renderebbe necessaria una contro-contro replica e quindi una contro-contro-contro replica.
se non fosse così la diatriba si sarebbe già chiusa più o meno 10 anni fa.

in definitiva la trasmissione non ha fatto altro che dire che le cose potrebbero non essere come ci sono state raccontate: prendi e informati.

Virgil
Inviato: 27/8/2011 18:38  Aggiornato: 27/8/2011 18:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 27/8/2011 14:35:01

Attivissimo ha definito Minoli un "collega" perchè lui è iscritto all'albo dei giornalisti svizzeri.



Davvero è un giornalista inscritto all'albo? mamma mia come siamo scesi in basso, svizzera o italia che sia....

Cmq se ti puo far piacere c'è qui un altro suo articolo postato sempre sul suo blog dove parla dei complottisti un po a casaccio...buttandoceli in mezzo insomma.

http://attivissimo.blogspot.com/2011/08/tg1-e-il-grazie-berlusconi-fantasma.html

purtoppo i commenti sono bloccati e se non gli dici che ha ragione lui o non scrivi una scemenza assurda, in quel caso te la pubblica ma solo per sfotterti e poi non ti permette la controreplica come accaduto a una ragazza tempo addietro, difficilmente vedrai una discussione costruttiva.

Orami credo che anche lui e i suoi seguaci siano un pò bolliti.

Serpico88
Inviato: 27/8/2011 18:49  Aggiornato: 27/8/2011 18:56
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@peonia non l'ho vista quella puntata, ma se ha trattato la questione della validità scientifica dell'omeopatia senza prendere in considerazione tutti i punti di vista, ha fatto probabilmente un brutto lavoro.

@bubu7 io ho visto di recente un fil di Michael Moore in tv in prima serata (se non erro)

@polonio non é una partita di calcio, e non é un botta e risposta. Si tratta di fare il punto della situazione includendo tutte le tesi e le opinioni emerse, non solo una parte. C'é chi ha proposto delle soluzioni ai dubbi presentati, e chi ha a sua volta discusso le soluzioni, bisogna prendere in considerazione il più possibile. Perché fermarsi ai dubbi come se non ci fosse stata nessuna replica o discussione in seguito ad essi?
Sono assolutamente conscio che non si può essere perfettamente corretti, ma si può fare un buon lavoro o un cattivo lavoro nel riassumere la situazione.

Minoli può fare quello che gli pare, secondo me però non si tratta di un buon modo di presentare i fatti

Virgil
Inviato: 27/8/2011 18:52  Aggiornato: 27/8/2011 18:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cmq i commenti alla "discussione" della trasmissione di minoli sono comici....leggete le email inviate dal luno sulla luna, che una volta almeno scirveva cose sensate, oggi neanche piu quelle :D

ci sono alcuni che sono arrabbiati altri che pongono dubbi, ma tutti sono concordi che simili trasmissioni non possono andare sulla tv di stato....però non li vedo incazzati col tg1 quando dice le peggio scemenze.

yarebon
Inviato: 27/8/2011 18:55  Aggiornato: 27/8/2011 18:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Strano questi nuovi utenti con così pochi messaggi che riescono sempre a infinocchiare la discussione su particolari piccoli e inutili quali il contraddittorio in un'inchiesta giornalistica!

Serpico88
Inviato: 27/8/2011 18:59  Aggiornato: 27/8/2011 18:59
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Strano questi nuovi utenti con così pochi messaggi che riescono sempre a infinocchiare la discussione su particolari piccoli e inutili quali il contraddittorio in un'inchiesta giornalistica!

Che io ricordi qui si parla proprio di quell'inchiesta, strano che se ne parli. Vero, mi sono iscritto solo per esporre la mia opinione, come tutti d'altra parte. Mi rendo anche conto che ci siano problemi con nuovi iscritti che non hanno intenzione fin dal principio di partecipare costruttivamente (gestendo un forum ne so qualcosa), ma mi sembra di essere stato piuttosto corretto per ora nell'esporre le mie idee (spero)

Virgil
Inviato: 27/8/2011 19:01  Aggiornato: 27/8/2011 19:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
no la stranezza sono i dubbi e come questi vengono espressi che assomigliano molto a quelli postati nei commenti sul blog di paolo ;)

@serpico chi ti dice che ce l'aveva con te?

cmq se mi permetti un appunto, se io devo fare un programma di inchiesta giornalistica non devo avere il contraddittorio...in passato fece sempre minoli (non minetti, quella è del berlusca) un inchiesta su i vangeli sentendo solo una campana e concludendo che i vangeli sono atti storici, non mi pare di aver sentito tante lamentele all'epoca.
si è voluto portare all'attenzione di molti una versione differente che in questi 10 anni non ha avuto molto spazio in tv, quindi non vedo il problema.

Polonio
Inviato: 27/8/2011 19:05  Aggiornato: 27/8/2011 19:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
C'é chi ha proposto delle soluzioni ai dubbi presentati, e chi ha a sua volta discusso le soluzioni, bisogna prendere in considerazione il più possibile. Perché fermarsi ai dubbi come se non ci fosse stata nessuna replica o discussione in seguito ad essi?


non far finta di non capire.
stiamo parlando di una trasmissione televisiva: un'ora di roba.
è stato trattato a malapena 1/5 di tutta la questine dell'11 settembre, e si è fatto appena in tempo a tracciare a grandi linee tesi e antitesi.
è già stato "preso il più possibile".

quando dici "fermarsi ai dubbi come se non ci fosse stata nessuna replica" ti riferisci senz'altro all'interpretazione che hai dato TU.
io mi ritengo una persona nella media, quando c'è uno scontro di idee così radicale DO PER SCONTATO che ci sia stata una replica e una discussione sull'argomento e te ne accorgi subito, soprattutto in questa questione, quando, non appena cominci a cercare di capire, trovi una marea di informazioni.

ps: forse (FORSE) quello che non ti è piaciuto della trasmissione è che non è stata sufficientemente "anti-complottista".

Serpico88
Inviato: 27/8/2011 19:05  Aggiornato: 27/8/2011 19:05
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
no la stranezza sono i dubbi e come questi vengono espressi che assomigliano molto a quelli postati nei commenti sul blog di paolo ;)


Se esiste un problema relativo alle modalità della trasmissione non é che vengo qua a parlare di come coltivare arachidi o inventandomi problemi per essere originale. È come trovare strano che una persona ideologicamente di destra si trovi d'accordo con il popolo delle libertà...

bubu7
Inviato: 27/8/2011 19:07  Aggiornato: 27/8/2011 19:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
@bubu7 io ho visto di recente un fil di Michael Moore in tv in prima serata (se non erro)


E non hai chiesto un contraddittoriooo??

Chissà perchè il presidente della Norvegia, subito dopo l'attentato e la strage, è stato portato in un luogo sicuro e segreto mentre il Bush si è trattenuto tranquillamente nella scuola mettendo così in pericolo la vita di tante persone.
Posso esprimere questo dubbio o devo prima sentire il parere di qualcuno?

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
rekit
Inviato: 27/8/2011 19:15  Aggiornato: 27/8/2011 19:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cit:
Minetti può fare quello che gli pare, secondo me però non si tratta di un buon modo di presentare i fatti
..........................
a parte che sarebbe Minoli e non Minetti....
Cosa avrebbe dovuto fare? Invitare Attivissimo in trasmissione? allora avrebbe dovuto invitare anche Mazzucco? E poi Chiesa, e poi Angela, e poi Vinci...bisognera' pur darlo il contradditorio ad un altro presentatore televisivo, ma allora Raz Degan si sarebbe sentito messo in disparte e avrebbe sicuramente protestato, al quel punto Paola Barale avrebbe dichiarato che "se invitano lui devono invitare anche me per avere un punto di vista femminile"....e cosi via....
E' UNA ASSURDITA'!!!!!

piuttosto, e mi sembrerebbe la cosa piu' interessante di tutta questa vicenda:
Il punto e' che una delle colonne portanti del gate keeping e del debunking e' stranamente crollata l'altra sera.
La Rai non mi pare proprio una agenzia antigovernativa, tuttaltro, e Minoli non gode nemmeno di una sentenza che lo autorizza ad andare in onda.
Il principio che le domande scomode del 911 dovessero rimanre tabu' o quantomeno ridicolizzate sedutastante in televisione sembra essere venuto meno.
Visto che ritenere che Minoli abbia lavorato di notte nascosto da tutti per mettere su un reportage del genere e lo abbia mandato in onda a sorpresa dei vertici Rai e' un'idiozia senza precedenti e visto che a distanza di 2 giorni ha ancora il suo bel posto di lavoro e visto che al comando della Rai e del governo ci sono ancora le stesse persone che governavano 10 anni fa durante il 911 dichiarandosi prima e dopo l'attacco grandi amici di Bush la domanda sorge spontanea,
COSA E' CAMBIATO?

quale tipo di messaggio il governo italiano ha voluto mandare agli "amici" americani?
per quale motivo?

ovvio che sto solo speculando, ma a me sta cosa suona tanto tipo "se ti azzardi a mettermelo nel culo o a lasciarmi col le chiappe a terra io ti scateno una campagna di sputtananmento che basta la meta'"
esagero? forse, ma considerata la situazione dei mercati finanziari, la Libia, il supporto in medio oriente etc...etc.... gli equilibri non e' che siano esattamente saldi...

Serpico88
Inviato: 27/8/2011 19:15  Aggiornato: 27/8/2011 19:20
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@virgil tralasciando le provocazioni, vero non deve per forza esserci un contraddittorio, sarebbe auspicabile però in questo caso visto che la documentazione non manca. Riguardo ai vangeli, non vedo perché tirare in ballo altro, a quanto dici non ci sono state lamentele, ma forse avrebbero dovute esserci eccome.

@polonio qui sei tu che non hai capito bene il mio punto di vista, se hai un'ora di trasmissione, per rifare un esempio riferito alla politica, non lasci l'intera ora alla sinistra, fai metà destra e metà sinistra.
Poi alla fine puoi fare quello che vuoi ovviamente, e sappiamo che é così, ma é la differenza tra una buona trasmissione e una cattiva (o di parte). Molte persone non danno per scontato che ci sia una replica se non lo fai capire esplicitamente. E poi tutti sappiamo che esistono partiti di destra, non per questo é corretto fare una trasmissione di parte.

Redazione
Inviato: 27/8/2011 19:16  Aggiornato: 27/8/2011 19:16
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
DR-HOUSE: "il servizio di Minoli, ... ci conferma qualcosa di più profondo. Che le verità inconfessabili cessano di fare paura dopo un certo numero di anni."

Frase grandiosa. Hai colto il vero cuore del problema. "Ora" si può.

Polonio
Inviato: 27/8/2011 19:22  Aggiornato: 27/8/2011 19:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
DR-HOUSE: "il servizio di Minoli, ... ci conferma qualcosa di più profondo. Che le verità inconfessabili cessano di fare paura dopo un certo numero di anni."

Frase grandiosa. Hai colto il vero cuore del problema. "Ora" si può.


propaganda? può essere.
il messaggio è "ora" si può, ok, ma si può cosa?
dire la verità? sputtanare il sistema?
non credo che dopo un colpo del genere la gente resterebbe indifferente. il "sistema" verrebbe messo pesntemente sotto accusa.
come faceva notare qualcun'altro, non è stato ancora ammesso nemmeno l'affare kennedy, a maggior ragione a me sembra sia passato troppo poco tempo perché una rivelazione sui fatti dell'11 settebre possa passare innoqua e inosservata, se rivelata alla popolazione.
purtroppo non ho abbastanza fantasia per immaginare l'utilità di uno scenario simile.

se non dire la verità, fare cosa?
mettere "semplici" dubbi alla maggior parte delle persone? farle perdere nel marasma di informazione e controinformazione sull'11 settembre?
creare un po' di caos e scontento?
ma anche qui la mia fantasia si ferma...

Spiderman
Inviato: 27/8/2011 19:28  Aggiornato: 27/8/2011 19:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
DR-HOUSE: "il servizio di Minoli, ... ci conferma qualcosa di più profondo. Che le verità inconfessabili cessano di fare paura dopo un certo numero di anni."

Frase grandiosa. Hai colto il vero cuore del problema. "Ora" si può.


Uuuummmmm A sto giro per me non è così. Uno perchè non è passato poi così tanto tempo, due perchè esistono tantissime altre situazioni dove "ora si potrebbe" ma rimangono nell'ombra.

Mi ripeto, il can can fatto in rete non può essere più NON tenuto in considerazione, troppa gente e tanti movimenti si sono "messi in moto" per l'11 settembre. Si stanno un po' parando il culo.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
DrHouse
Inviato: 27/8/2011 19:37  Aggiornato: 27/8/2011 19:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Serpico88 ha scritto:
Non esageriamo, però piacerebbe anche a me che fosse dato più spazio all'argomento, ma in modo corretto, non come fatto da Minoli.

Certo, come no. Vi strappavate i capelli perché sulla TV di stato e sulle TV commerciali a largo ascolto non veniva dato spazio sufficiente al contraddittorio. Si sa, nessuno più di voi ama il contraddittorio e la libertà di opinione.

La verità, caro Serpico88, è che l'informazione corretta che tu invochi è quella che dà spazio solo alle vostre idee e tratta tutti gli altri alla stregua di sfigati paranoici. A te piacciono le trasmissioni alla Piero Angela, dove la verità è una sola dall'inizio alla fine. Dove la scienza e la verità siete voi e tutto il resto è fuffa e bufala. Chissà perché l'esigenza del contradditorio la sentite solo oggi. La verità, caro mio, è che arrivi tardi. Chi decide ciò che può e non può essere passato sulla TV di stato sta più in alto di te e ha deciso che ora è venuto il momento di dare spazio a teorie alternative. Non perché ne sia convinto o perché abbia un reale desiderio di informare il pubblico, sia chiaro, ma perché, come ho cercato di spiegare sopra, il momento storico è oggi cambiato e le esigenze di audience riprendono il loro naturale sopravvento sulle priorità di stato. Oggi si può parlare di 11 settembre sui network ad alto indice di ascolto anche da angolazioni, diciamo così, alternative perché siamo entrati in una nuova fase storica e la verità alternativa non fa più paura come prima. La riprova che si è chiusa quella fase storica ti viene dall'uccisione mediatica di Bin Laden avvenuta a maggio. Certe date e certi eventi sono pietre miliari che segnano il passaggio da una fase a un'altra. Ora il nuovo motto è: se vende, si passa.

Ergo, rassegnati. D'ora in poi dovrai sopportare molti altri servizi come quello di Minoli. Magari pieni di inesattezze, magari fatti con il preciso scopo di disinformare, magari fatti solo per catturare ascolti senza nessun reale tentativo di approfondimento. Ma succederà. E non, ripeto, perché i complottisti abbiano vinto. Ma perché così è stato deciso da chi è abituato a prendere decisioni per me e per te. Puoi incazzarti quanto vuoi, ma non cambierà nulla.

A proposito. Benvenuto nel club. Qui siamo abituati a incazzarci contro i mulini a vento. Credimi, dopo un po' ci si abitua e non si sente più così male.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Akane
Inviato: 27/8/2011 19:38  Aggiornato: 27/8/2011 19:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2011
Da: Austria
Inviati: 135
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ho trovato la trasmissione di Minoli equilibrata...poi Attivissimo fa il suo mestiere

Virgil
Inviato: 27/8/2011 19:47  Aggiornato: 27/8/2011 19:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Autore: Serpico88 Inviato: 27/8/2011 19:05:58

Se esiste un problema relativo alle modalità della trasmissione non é che vengo qua a parlare di come coltivare arachidi o inventandomi problemi per essere originale. È come trovare strano che una persona ideologicamente di destra si trovi d'accordo con il popolo delle libertà...


dopo aver sentito che secondo te una persona di destra si trova d'accordo con il PDL ho capito molte cose

cmq non ce l'avevo con te nello specifico, facevo solo una costatazione

Serpico88
Inviato: 27/8/2011 19:51  Aggiornato: 27/8/2011 19:51
So tutto
Iscritto: 27/8/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ DrHouse Mi stai etichettando sulla base di chissà quale prova, ti rivolgi a me come se fossi il rappresentante di un partito, io rappresento solo me stesso. Non credi che mi piacerebbe vedere un bel dibattito sull'11 settembre in tv? Libero di pensarlo, ti posso dire che non é così, ma dubito che faccia differenza. Pensi che io mi beva tutto quello che viene detto in TV o che sia contento della TV italiana? é esattamente l'opposto.
Saremo anche in una nuova fase storica, ma se veramente saltasse fuori che gli USA sono coinvolti negli attentati, verrebbe fuori un macello così come sarebbe successo 10 anni fa.

Proprio perché sono scontento non intendo rassegnarmi, sarebbe l'errore più grave non credi? Nonostante sappia perfettamente che le cose di certo non cambieranno, tantomeno figuriamoci per merito mio .


Calvero
Inviato: 27/8/2011 19:54  Aggiornato: 27/8/2011 19:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
E anche il discorso di Rekit, secondo me, è plausibile.
Mi spiace se si potranno raffreddare gli animi, ma comincerò a sentire qualcosa di positivo quando i Media Ufficiali batteranno il Ferro quando è caldo. Dopo, per me, è sempre un sotterfugio. L'unica cosa che - dopo e a distanza anche di anni - può essere univocamente valida e positiva è soltanto se cambia l'atteggiamento della gente, la loro forma mentis. Allora sì che il detto - meglio tardi che mai - sarebbe valido pienamente. MA è avvenuto? .. lo domando seriamente.

Tornando ai fatti, dopo 10 anni qual'è stato l'atteggiamento della gente per la "terminazione" di Bin Laden? ... è stato l'atteggiamento che si ha verso il Gossip, né più né meno. Ok, la curiosità morbosa all'inizio e poi.. ? Eppure Mister Bin Laden, se non ricordo male, dovrebbe essere legato a doppia mandata con la farsa dell'11 Settembre. Eppure se questi 10 anni hanno "liberato" Minoli, non vedo parimenti una liberazione nel pensiero collettivo. E per la "terminazione" di Bin Laden, addirittura, c'è stata una fase ambigua tra le gente comune (tranne che per gli addetti ai lavori) e spesso sosteneva qualcosa del genere: - ma sì, si sapeva che l'avevano già ammazzato, figurati, stanno solo sfruttando la situazione per le votazioni. Che è molto peggio così, che avere un dubbio piccolissimo però connesso in una visione di insieme matura e più elevata.

Senza visione di insieme,
senza il ferro caldo che viene battuto,
siamo ancora alla mercé della propaganda.

Certo un passo avanti si è fatto. Non è da poco la mazzata che hanno preso i debunkers sulle loro gengive, la loro strategia disonesta e faziosa sta facendo i conti con la realtà che li circonda. E' naturale che Attivissimo ora si dimeni come una mosca colpita di striscio dall'insetticida... bzzzzzz ... bzzzzz ..

Ma sta alla gente smettere di mentirsi addosso; prima la gente smetterà di farlo a sé stessa e userà la sua testa per ragionare, e più alle bugie che giungono dall'esterno diverranno corte le gambe.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Virgil
Inviato: 27/8/2011 19:57  Aggiornato: 27/8/2011 19:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Autore: Serpico88 Inviato: 27/8/2011 19:15:18

@virgil tralasciando le provocazioni, vero non deve per forza esserci un contraddittorio, sarebbe auspicabile però in questo caso visto che la documentazione non manca. Riguardo ai vangeli, non vedo perché tirare in ballo altro, a quanto dici non ci sono state lamentele, ma forse avrebbero dovute esserci eccome.


a me pare che l'unico che qui provoca per il fatto di avere la coda di paglia qui sei tu, quindi evita che cominci a risultare pesante e io non sono molto pacifico.

detto questo ti rispondo:
la documentazione sulla VU è stata mostrata in ogni trasmissone per tanto tempo quindi questa volta si è lasciato spazio a quel tipo di documentazione che puo definirsi "diversa" e non ci vedo nulla di male.

discorso vangeli, bisognava tirare in ballo anche chi non li considera atti storici, ma evidentemente siccome anche li si è trattoto di una trasmissione di inchiesta si è ritenuto andasse bene così.
il fatto che poi non ci siano sate lamentele è dovuto al fatto che hanno seguito una verisone ritenuta "ufficiale" vedi se dicevano che non erano atti storici cosa sarebbe successo, ti do un aiutino....la stessa cosa che è successa per la trasmissone sull'11 sett.

incredulo
Inviato: 27/8/2011 19:58  Aggiornato: 27/8/2011 19:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ho visto, circa un paio di mesi fa, un altro servizio di Minoli "alternativo", quello sul disastro della Moby Prince.

Il taglio è sempre questo, come nel caso 11-9, Minoli si limita ad esporre le tesi "ufficiali" e i dubbi su queste senza prendere posizione ma la sensazione che ti rimane alla fine del reportage è quella della evidente falsità della versione ufficiale e anche di quella comunemente accettata, per par condicio

Ritengo che il ragionamento di Dr-House sia quello più corretto.

Anche se SICURAMENTE nelle puntate successive tutto questo sarà dimenticato.

Se assisteremo anche alla demolizione controllata di Rudolfh Giuliani, con le immense cazzate che ha sparato a cuor leggero, e altro ancora i casi sono almeno 3:

1) ha ragione Rekit ma sarebbe una sorpresa, non mi sembra che abbiamo questa rilevanza politica e strategica per minacciare questi signori.

2) vogliono sostituire lo sputtanato Giacobbo con Minoli per mantenere il bacino di utenti di "Voyager".

3) E' in atto la fase successiva, ora si può parlare del passato mentre si fanno le nuove porcate nel presente, uno schema ormai collaudato direi

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Redazione
Inviato: 27/8/2011 20:01  Aggiornato: 27/8/2011 20:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ho mandato anch'io una lettera alla redazione di "la storia siamo noi":

Salve a tutti. Non che ne abbiate bisogno, ma ho scritto un articolo in difesa di Minoli, in seguito alle “proteste” che si sono sollevate da parte ufficialista nei vostri confronti, rispetto alla recente puntata sull’11 settembre.

Si intitola “Caro Attivissimo, non piangere”, e lo trovate qui.

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3823

Spiega quali siano oggi le dinamiche del dibattito sull’11 settembre, e perchè Attivissimo non possa pretendere di avere voce in capitolo senza dover anche rispondere alle accuse di inconsistenza che nel frattempo abbiamo elevato nei suoi confronti.

Per chi fosse interessato, il video che ho postato in homepage, intitolato “La demolizione controllata di Paolo Attivissimo”, è sicuramente illuminante.

Un ringraziamento per la vostra scelta redazionale, chiara e pulita, anche da parte di tutti gli utenti di luogocomune.

Massimo Mazzucco

PS: Diciamo il 99% degli utenti, per la massima correttezza.


*************

Bisogna sempre rispondere, colpo su colpo.

DrHouse
Inviato: 27/8/2011 20:05  Aggiornato: 27/8/2011 20:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Saremo anche in una nuova fase storica, ma se veramente saltasse fuori che gli USA sono coinvolti negli attentati, verrebbe fuori un macello così come sarebbe successo 10 anni fa.

Serpico 88, non salterà fuori nulla (e così rispondo anche a Polonio e Spiderman). Tanto meno per merito di Minoli e trasmissioni come la sua. Minoli usa solo il lavoro altrui e lo manda in onda su una TV di stato nazionale. Il lavoro sporco lo fanno altri. Sono gli altri che si prendono del fuffaro e del paranoico per anni dagli Angela e gli Attivissimo di turno. Minoli schiaccia il pulsante al momento giusto e si prende i meriti.

Il fatto che oggi si possa parlarne anche su una TV di stato non significa che ci attendono imminenti rivelazioni clamorose da insider di governo o nuove commissioni di inchiesta che faranno veramente luce sull'accaduto. Come nel caso di Kennedy, la verità ufficiale rimarrà quella e solo quella. Nel frattempo, però, il tempo passa e le condizioni storiche cambiano, quindi si potrà parlare di 11 settembre anche da altre angolazioni. Persino su quegli stessi network che per dieci anni sono stati parte integranti del complotto di stato.

È già successo e tutto mi induce a credere che il copione sarà lo stesso anche stavolta.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
rekit
Inviato: 27/8/2011 20:11  Aggiornato: 27/8/2011 20:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Massimo, qualcuno ci aveva gia' pensato

http://www.facebook.com/#!/lastoriasiamonoi

Redazione
Inviato: 27/8/2011 20:41  Aggiornato: 27/8/2011 20:42
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
REKIT: "Massimo, qualcuno ci aveva gia' pensato"

In che senso, scusa? (Ho guardato la pagina, ma non trovo niente)

rekit
Inviato: 27/8/2011 20:47  Aggiornato: 27/8/2011 20:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
qualcuno ha postato sulla bacheca "la demolizione controllata di Paolo Attivissimo" e consigliato luogocomune a chi volesse approfondire la faccenda...prova a guardare nei commenti di "everyone most recent" forse stai visualizzando la bacheca in modalita "La storia siamo noi" ovvero solo i messaggi della loro redazione...in ogni caso nulla di eclatante non preoccuparti.

PROTAGORA
Inviato: 27/8/2011 21:25  Aggiornato: 27/8/2011 21:25
So tutto
Iscritto: 24/8/2011
Da:
Inviati: 2
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ciao a tutti,
sto cercando di informarmi sui buchi della versione ufficiale, che sinceramente non conoscevo prima di vedere il documentario citato.
Ho visto Loose Change(o come si scrive!!) e volevo sapere se quelle sono tutte le lacune della V.U o ce ne sono altre?
Sto cercando nel forum ma le discussioni e i post sono millemila )
io continuo a cercare, ma se qualcuno ha da linkarmi un thread dove fare domande o uno da non perdere vi sarei grato.

rekit
Inviato: 27/8/2011 21:46  Aggiornato: 27/8/2011 21:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cit:
sto cercando di informarmi sui buchi della versione ufficiale, che sinceramente non conoscevo prima di vedere il documentario citato.
..............
BINGO! ecco spiegato l'attacco di bile dei debunkers


cit:
Ho visto Loose Change(o come si scrive!!) e volevo sapere se quelle sono tutte le lacune della V.U o ce ne sono altre?
Sto cercando nel forum ma le discussioni e i post sono millemila )
io continuo a cercare, ma se qualcuno ha da linkarmi un thread dove fare domande o uno da non perdere vi sarei grato.
.................
Benvenuto su luogocomune PROTAGORA.
Gli argomenti di dibattito, o come li chiami tu "i buchi" sono molti di piu' rispetto a quelli menzionati da loose change e alcuni sono molto articolati.
mi dispiace ma credo dovrai papparti i millemila threads e farti una tua idea su cosa ti torna e su cosa no...non credoci siano altre vie.
Parti con un argomento che ti interessa piu' degli altri e cerca di capire a che punto e' il dibattito, fatti un'opinione e passa all'argomento successivo.
buona lettura, non farti spaventare dalla mole di lavoro, vedrai che ti appassionera'.

Redazione
Inviato: 27/8/2011 22:04  Aggiornato: 27/8/2011 22:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ciao PROTAGORA, purtroppo non ci sono scorciatoie per capire l'11 settembre. Se tu "non conoscevi i buchi della versione ufficiale", come hai detto, vuol dire che hai vissuto gli ultimi 10 anni su un altro pianeta. Non ti resta quindi che rimboccarti le maniche e iniziare da zero.

phobos
Inviato: 27/8/2011 22:09  Aggiornato: 27/8/2011 22:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Nel frattempo Attivissimo sul suo blog sta cercando un diversivo per distogliere l'attenzione dei suoi fans dal clamore suscitato dalla trasmissione di Minoli; e così tira in ballo una ubriacante illusione ottica, facendosi aiutare pure da sua figlia (la quale deve essere un genietto come il padre).

Gli adepti di Attivissimo sono increduli e vanno letteralmente in estasi davanti a questa ennesima prodezza del loro idolo; peccato però che si tratti di una celebre illusione ottica creata nel lontano 1995 da uno scienziato del MIT:

http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ottica#Illusioni_di_colore_e_contrasto

Al2012
Inviato: 27/8/2011 22:09  Aggiornato: 27/8/2011 22:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ PROTAGORA

Qui puoi trovare qualcosa che ti può aiutare …..

FAQ SULL'11 SETTEMBRE 2001
SU COSA CI HANNO MENTITO, COME E PERCHE'
http://xoomer.virgilio.it/911_subito/faq.html

°°°

"Inganno Globale", di Massimo Mazzucco
http://www.youtube.com/watch?v=jNiZD1FQevk

La strada è lunga, ma come dice il saggio, anche la marcia più lunga inizia sempre con un passo …

“Capire … significa trasformare quello che è"
Al2012
Inviato: 27/8/2011 22:15  Aggiornato: 27/8/2011 22:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
La puntata in questione è la prima di tre ….

°°°
Tre puntate, tre punti di vista:

- Le indagini: i dubbi sulle verità ufficiali in una minuziosa controinchiesta.

- La voce istituzionale: il sindaco di New York Rudy Giuliani, il protagonista politico di quei giorni, che ha preso le redini della città.

- Il ricordo delle vittime che hanno pagato: i passeggeri degli aerei e quelle che si trovavano nelle torri; la ricostruzione della giornata attraverso l’audio originale di telefonate e comunicazioni, ma anche le storie umane che si nascondono dietro queste voci. (…)

Secondo appuntamento
- “Rudy Giuliani”, Rai2, 1 Settembre, 23.30”>>

Terzo appuntamento
- “Voci dall’11 Settembre”, Rai2, 8 Settembre, 23.30>>


°°°

La prossima è su Rudy Giuliani …. Protagonista politico di quei giorni ‘, sindaco di NY, che a preso …. Ecc. ecc …

Il grande uomo doveva correre per le presidenziali, ma poi si è ritirato … non una grande perdita per gli americani ….

Non so se da queste parti passa qualcuno della redazione di Minoli, nel caso vorrei segnalare il video che segue …..

9-11 WTC i vigili del fuoco di NY contro Rudy Giuliani
http://www.youtube.com/watch?v=NOOeuShn46Y

“Capire … significa trasformare quello che è"
costa66
Inviato: 27/8/2011 22:34  Aggiornato: 27/8/2011 22:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
I miei sono Testimoni di Geova dal 1975, per riflesso lo sono stato anch'io sino all'adolescenza. Spesso affronto con loro la questione della Bibbia che è un copia e incolla di religioni molto più antiche, li porto prove inconfutabili da anni, non sono mai riuscito a scalfire minimamente la loro fede. Questo preambolo, dimostra che non è una questione di prove e controprove, dipende da quanto uno sia aperto. Seguo da anni la questione 9/11, è ho notato che chi crede nel ''Inside Job'' continua a crederci, lo stesso vale per chi crede alla V.U. sono irremovibili. La questione che più mi appassiona è il fattore ''psicologico'': Perché si continua a dibattere sulla questione come se gli appartenenti di una o dell'altra teoria fossero dei tifosi contro la squadra avversaria ? Eppure obbiettivamente non dovrebbero esserci dubbi,
se si valutano tutti i punti minuziosamente, qualunque quesito è palese, non dovrebbe essere neanche dibattuto. Eppure troviamo persone che nonostante la farsa, credono ai nostromi della V.U. E allora mi chiedo perché ? Secondo me la risposta può essere soltanto una: Togliere una certezza acquisita è devastante per certe persone, non ci può essere altra spiegazione. Sono persone fragili, non vogliono sentirsi dire la Verità, entrerebbero in depressione se soltanto realizzerebbero come stanno veramente le cose.

Matkshonov
Inviato: 27/8/2011 22:35  Aggiornato: 27/8/2011 22:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Wow Minoli sembra quasi un giornalista di un altra epoca, ma come, nessuno gli ha detto che stiamo nell'era della fantascienza?

A proposito di fantascienza, l'hanno poi trovato il cratere dell'attentato in norvegia?
Se la risposta è no.... per cortesia riferite di cercare bene dentro i cassoneti dell'immondizia, qualcuno potrebbe averlo gettato nel riciclabile... a22o quel cratere ci serve per sostenere la teoria ufficiale dell'esplosivo fatto con la merd.... ehm.... fertilizzante a base di ammoniaca...

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
TAD
Inviato: 27/8/2011 23:08  Aggiornato: 27/8/2011 23:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Per la terza volta (perdonatemi ma credo che la risposta sia importante):

Nel blog della nostra - indegna - nemesi si afferma che la puntata in oggetto sia una replica di una trasmissione risalente ad almeno tre anni fa.

Io non sono riuscito a trovare chiarimenti in merito.

Qualcuno è in grado di confermare che si tratti di materiale già andato in onda?

~WÃSÐ Lifestyle~
Matkshonov
Inviato: 27/8/2011 23:13  Aggiornato: 27/8/2011 23:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Qualcuno mi manda una figurina di attivissimo?... ho il rotolo di carta igen.... ehm albo dei giornalisti svizzeri completamente vuoto.... grasssie

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
Matkshonov
Inviato: 27/8/2011 23:16  Aggiornato: 27/8/2011 23:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
TAD dubito fortemente che sia una replica, più probabile è che cerchino di divagare... sai 10 anni non sono abbastanza, meglio far perdere un altro po' di tempo in argomentazioni inutili, ormai non gli è rimasto nient'altro da fare.

E' un po' come discutere sul colore del frastuono dello schianto sul pentagono.....

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
TAD
Inviato: 27/8/2011 23:25  Aggiornato: 27/8/2011 23:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
TAD dubito fortemente che sia una replica, più probabile è che cerchino di divagare


Si, anch'io ho lo stesso sospetto. Ma vorrei avere altri pareri in merito. Confido nell' ormai - per quanto mi riguarda - certa integrità dei veterani di LC per sapere se vi sono ulteriori informazioni in merito.

Giusto per sprecare qualche bytes:

Citazione:
I lettori mi segnalano che si tratta di una replica vecchia di almeno tre anni. In tal caso lo slogan della trasmissione, “la televisione da conservare”, sarebbe stato preso un po' troppo alla lettera. La puntata sembra essere basata, come testi e immagini, direttamente sul video cospirazionista Loose Change - An American Coup, del 2009, dal quale attinge quasi tutto il materiale visivo. Se qualcuno vuole approfondire l'argomento, Undicisettembre.info è sempre a disposizione, con i dati tecnici e le interviste a chi era sul posto e vide come andarono realmente le cose. Se qualcuno vuole mandare una mail di civile richiesta di un contraddittorio con esperti, l'indirizzo di La storia siamo noi è lastoriasiamonoi@rai.it.


"Se qualcuno vuole approfondire l'argomento..."
"Se qualcuno vuole approfondire..."
"Se qualcuno vuole..."
...
..
.

~WÃSÐ Lifestyle~
Redazione
Inviato: 27/8/2011 23:29  Aggiornato: 27/8/2011 23:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
TAD: Se fosse andato in onda tre anni fa credo che qualcuno se ne sarebbe accorto.

Ma poi scusa, perchè non postano un link alla trasmissione di 3 anni fa? Sarebbe così semplice.

(Ah, già, dimenticavo, siamo noi che dobbiamo sempre mettere la fonte per le nostre affermazioni. Loro possono sparare cazzate liberamente).

***

Tieni presente che la risposta "è roba vecchia" è sempre una delle più gettonate in campo debunkerino. Il sottinteso è che "siccome è vecchia ormai non ha più valore".

Matkshonov
Inviato: 27/8/2011 23:29  Aggiornato: 27/8/2011 23:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
qui puoi cercare le puntate (338)... buon divertimento...

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/homePagePuntate.aspx

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
Matkshonov
Inviato: 27/8/2011 23:34  Aggiornato: 27/8/2011 23:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
TAD francamente non capisco proprio l'importanza temporale, sembra quasi si voglia far spostare il peso x data di uscita (trasmissione).... 1kg è tale oggi, come ieri o come domani.... son solo le banconote che hanno valore relativo nel tempo (lo chiamano potere di acquisto, i nostri avi la chiamerebbero truffa).... o forse stanno applicando la legge della prescrizione anche per i servizi televisivi?....

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
tommasso
Inviato: 27/8/2011 23:35  Aggiornato: 27/8/2011 23:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 722
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 27/8/2011 19:16:39 DR-HOUSE: "il servizio di Minoli, ... ci conferma qualcosa di più profondo. Che le verità inconfessabili cessano di fare paura dopo un certo numero di anni."

Frase grandiosa. Hai colto il vero cuore del problema. "Ora" si può.



Ma si può solo in Italia o ne parlano anche fuori? E se no, perchè solo qua?

salud!

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Spiderman
Inviato: 27/8/2011 23:45  Aggiornato: 27/8/2011 23:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Nel blog della nostra - indegna - nemesi si afferma che la puntata in oggetto sia una replica di una trasmissione risalente ad almeno tre anni fa.

Io non sono riuscito a trovare chiarimenti in merito.


Da una rapida ricerca su YT ho trovato questo spezzone, tratto dal programma di Minoli. http://www.youtube.com/watch?v=7uT5FQVYjpY

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
TAD
Inviato: 27/8/2011 23:46  Aggiornato: 27/8/2011 23:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@MM

...che dire...sono esterrefatto

So per certo che iniziasti a tenerlo d'occhio molto prima che io...venissi a conoscenza della sua "esistenza". Non so come la vedi ma, dal mio punto di vista, questa andrebbe annoverata come La Sparata Spudorata N°1.

Deprecabile, inutile e terribilmente stupido tentativo di sminuire l'importanza di una trasmissione condotta da un ufficiale del giornalismo televisivo.

Tentativo volto allo scopo di affermare: "E' storia vecchia...non interessa più a nessuno...".

Tentativo effettuato in preda ad un overdose di bile.

Tentativo fallito.

P.S.: Si, sono consapevole: il mio stupore denota una certa ingenuità ma...che colpa volete attribuirmi? Voler sperare che qualcuno creda ancora veramente a ciò che fa?
In ultima analisi, comunque, è ufficiale: non ci crede neanche lui.

~WÃSÐ Lifestyle~
TAD
Inviato: 27/8/2011 23:57  Aggiornato: 28/8/2011 0:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
TAD francamente non capisco proprio l'importanza temporale


Presentarsi al decennale del 9/11 con una trasmissione replica di tre anni prima avrebbe significato giustificare al 100% gli atteggiamenti adottati da soggetti come la nostra nemesi.

La peggiore avversaria della Verità è l'indifferenza e, assodato che in occasione del decennale l'audience sui fatti del 9/11 sarà molto più alto della media beh....che dire...avrei trovato deprecabile la scelta di presentarsi con una replica e, inoltre, sarebbe valsa come conferma alla proposta:

"Se qualcuno vuole approfondire l'argomento..." ...si guardi una replica oppure...visiti il dirio online di chi non ha mai avuto dubbi...

Ribadisco: La peggiore avversaria della Verità è l' Indifferenza.

~WÃSÐ Lifestyle~
Matkshonov
Inviato: 27/8/2011 23:58  Aggiornato: 27/8/2011 23:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ Spiderman

credo che il link si riferisca a ciò che ha scritto Felson nel primo post

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
Matkshonov
Inviato: 28/8/2011 0:11  Aggiornato: 28/8/2011 0:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
TAD, sono le classiche argomentazioni dei soliti debunker, loro ragionano così svergognando anche quelli che magari ci credono in questo tipo di lavoro.
In questo tipo di servizio giornalistico non è importante se è una replica o meno, ma è importante il contenuto, che può essere ripetuto più volte ed in più occasioni senza per questo perdere di valore.
Queste nemesi sono i classici giornalisti che vanno superbene per il gossip dove si grida allo scandalo per tizio che ha usato la stessa cravatta del giorno prima o perchè ha i lacci delle scarpe uguali a quelli usati da sempronio, seguite poi da risposte del tipo "guardatevi le mutande di mia nonna se non ci credete".........
Argomenti senza senso, ottimi per divagare...

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
namaste10
Inviato: 28/8/2011 0:15  Aggiornato: 28/8/2011 0:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/2/2011
Da:
Inviati: 100
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Il cratere e`stato trovato,ed e`pure bello grosso...

Matkshonov
Inviato: 28/8/2011 0:25  Aggiornato: 28/8/2011 0:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
valetudo
Inviato: 28/8/2011 0:27  Aggiornato: 28/8/2011 0:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 152
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
CITAZIONE: "Oppure spiegaci con parole tue l’esatta dinamica del crollo del WTC7 “a causa del fuoco”, invece di continuare a rimandare a “migliaia di pagine di rapporti tecnici” nelle quali nessuno è mai riuscito a trovare una spiegazione decente per la dinamica di quel crollo."

un altro video interessante del crollo del WTC7 da un'altra angolatura


http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=fvwp&v=972ETepp4GI

namaste10
Inviato: 28/8/2011 0:32  Aggiornato: 28/8/2011 0:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/2/2011
Da:
Inviati: 100
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Esatto,si vede bene in un video.
Video girato subito dopo l`accaduto.Non penso sia un fake.
Scusa ma non sono pratico con i link...
Un saluto

Matkshonov
Inviato: 28/8/2011 0:47  Aggiornato: 28/8/2011 0:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Un pensierino per celebrare l'anniversario.....

Ma se con 2 aerei pieni di kerosene o un pulmino pieno di cacc.... ops.... fertilizzanti, riescono a fare tutti sti danni, potrebbero anche smettere di fare le bombe atomiche, vi pare?

Si potrebbe anche chiudere le centrali atomiche se facciamo crollare una fabbrica con un pannello fotovoltaico?

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
PROTAGORA
Inviato: 28/8/2011 1:22  Aggiornato: 28/8/2011 1:22
So tutto
Iscritto: 24/8/2011
Da:
Inviati: 2
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@Al2012 Grazie, la faq era proprio quello che mi serviva per cominciare, nel docu si sottintendevano alcuni fatti che non conosco )

@Redazione, mi accorgo,dalla mole di lavori che ci sono in questo forum, che arrivo un po tardi per le domande ma non chiedevo una scorciatoia semplicistica, mi serviva solo un punto di partenza (ora trovato)
Gli ultimi 10 anni li ho passati a studiare,lavorare e mantenere la famiglia, il primo affaccio su internet non per lavoro è praticamente questo!!non ho proprio avuto tempo o occasione per incuriosirmi di qualsivoglia evento.Ma recupererò.Ciao

fefochip
Inviato: 28/8/2011 12:12  Aggiornato: 28/8/2011 12:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ PROTAGORA

come detto da altri il cammino è lungo ..ma inizia sempre con un primo passo.

se ti posso consigliare un primo passo potrebbe essere quello di visionare i film di massimo che di elementi ne hanno ....oppure il recente tread in cui si parla dell'incontro sertes-attivissimo e i video che ne riportano l'andamento .

comunque inizi ricordati che nessuno ti può "svelare" nulla perche la realtà si comprende e quindi per definizione è una cosa che va fatta da soli

buon lavoro

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
ahmbar
Inviato: 28/8/2011 12:35  Aggiornato: 28/8/2011 12:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Lo stupore di vedere certe cose sulla Rai e' stato tanto, la soddisfazione anche, ma poi cominciano le domande : perche' adesso?


Qualcuno ha detto che "ora se ne puo' parlare", ma secondo me e' ancora troppo presto, i protagonisti sono ancora li', a lucrare pesantemente i vantaggi materiali e/o politici di cio' che hanno provocato.

La coalizione al governo non e' cambiata, la presa sulla Rai non e' certo diminuita, eppure ora si da' spazio ai tanti dubbi sugli eventi dell'11 settembre...


Stiamo vivendo un periodo assai difficile, il fallimento della intera nazione modello Grecia sembra sempre piu' vicino e i rimedi proposti, pur gia' molto pesanti, non sembrano nemmeno sufficienti a tamponare gli inizi della valanga



Piu' ci penso, e piu' mi sembra una specie di "avvertimento" : se ci lasciate nella m****, apriamo il pentolone e vi tiriamo giu' con noi

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Virgil
Inviato: 28/8/2011 12:53  Aggiornato: 28/8/2011 14:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@MM

Tralasciando tutto non hai notato l'etichetta dell'articolo su minoli?

te lo riporto:

Etichette: 11/9, giornalismo spazzatura



@Altri

Se si parla di depistaggio parlando di altri argomenti, piu che la scacchiera fatta dalla figlia con Photoshop (quanti anni ha la figlia? per curiosità) vorrei porre all'attenzione l'articolo su steve jobs emaciato con tanto di foto e scansioni e indagine approfondita...inappropriato direi vista la malattia.

@Ted
mi spiace ma non possono esistere prove che la trasmissione è del 2008 perchè non hanno portato prove "alcuni" utenti che hanno postato....ma come puoi leggere anche tu nei commenti è stato solo un certo Alessandro a buttarla li dicendo che lui l'ha vista almeno altre 2 volte.
Citazione:
Guarda Paolo che hai visto una replica...la puntata di La storia siamo noi dedicata all'11 settembre ha non meno di 3 anni (io personalmente l'ho vista almeno 2 volte in due distinte occasioni in TV).

Insomma in quel blog oramai ci postano solo dei beoti che sparano le prime scemenze che gli passano per la testa....non li considerano piu nessuno.Citazione:
Usa-Free dice:

Però, c'è da dire che questa è solo la prima di tre parti, a quanto pare: "“La Storia siamo noi” presenta un ciclo di tre puntate per ricordare, indagare, rivivere il giorno che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso, il giorno del più grave atto di terrorismo di tutti i tempi. 19 terroristi dirottano tre aerei di linea e li lanciano contro le Torri Gemelle a Manhattan e il Pentagono a Washington. Un quarto aereo, presumibilmente diretto contro la Casa Bianca, si schianta invece in Pennsylvania in circostanze mai chiarite del tutto. Tre puntate, tre punti di vista: - Le indagini: i dubbi sulle verità ufficiali in una minuziosa controinchiesta.[quella andata in onda ieri] - La voce istituzionale: il sindaco di New York Rudy Giuliani, il protagonista politico di quei giorni, che ha preso le redini della città. - Il ricordo delle vittime che hanno pagato: i passeggeri degli aerei e quelle che si trovavano nelle torri; la ricostruzione della giornata attraverso l’audio originale di telefonate e comunicazioni, ma anche le storie umane che si nascondono dietro queste voci." dal blog di Rai.tv Io non ricordo di aver già visto le altre due, ma può darsi siano anch'esse delle repliche.


insomma non sono repliche ma prodotti nuovi....non sanno che dire quei poveracci.

Virgil
Inviato: 28/8/2011 13:01  Aggiornato: 28/8/2011 14:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Visto che siamo nel momento di ilarità generale vorrei postare un paio di interventi che trovo illuminanti:

Citazione:
Giovanni,

"Caro autore di questo ridicolo articolino, ma chi tenti di difendere, Bush? o la presa per i fondelli nella quale ti senti raggirato da un pezzo? Le prove del complotto sono evidenti, non serve un esperto per capire che la demolizione è controllata, basta un bambino. Se vogliamo continuare a foderarci gli occhi di prosciutto e foderarli alla gente.. è ora di smetterla! "

Grazie dello splendido promemoria dei motivi per i quali è impossibile discutere con i complottisti. Non hai argomentazioni, ma solo insulti personali, e hai la pretesa di saperne di più degli esperti. Non ho altro da aggiungere. Ti lascio alle tue certezze assolute. Da paolo attivissimo


al che un certo stupor mundi che le offese robabilmente da debunker puo farle ha replicato:

Citazione:
Per Giovanni Le prove del complotto sono evidenti E' arrivato il folle di turno... Se le prove fossero così evidenti perchè l'unica cosa che siete riusciti ad ottenere in 10 anni di "ricerca" è di avere riempito il web delle vostre str.. tesi? A già! Dimenticavo ci sono i cattivoni potentissimi che controllano tutto e vi hanno impedito di diffondere la verità e di mettere sul banco degli imputati i veri criminali... non serve un esperto per capire che la demolizione è controllata, basta un bambino Certo, solo un bambino potrebbe interpretarla così ma lui ha una giustificazione plausibile... Solo un presuntuoso come te può affermare che per capire una cosa non occorre sentire il parere di un esperto in materia. Continuate a far vedere i video delle demolizioni controllate e li confrontate con in crollo delle TT e dite che sono uguali. Sono completamente diversi e solo chi vede quello che vuol vedere può affermare il contrario. Altro che fette di prosciutto... Poveracci...


usa free (se la liberano da elementi come lui ci fanno un favore) replica:
Citazione:
Voto troll: 0/10 :D


e per concludere lucy:Citazione:
ciao Paolo. Ho voluto parlare di questo articolo ad una mia amica (ex amica dopo quello che è successo)che dice di essere giornalista proprio alla Rai (a livello locale, si occupa saltuariamente di servizi regionali). Inizialmente mi ha detto di non dar retta a menagrami e blogger poi si è mostrata interessata al tuo articolo. Dopo averlo letto mi ha aggredito come una iena sostenendo che tu scrivi solo un mare di idiozie e che andresti denunciato per il tuo modo di mettere in ridicolo il giornalismo italiano. Ha detto che sei fortunato che nessuno della rai prende sul serio quelle che chiama "farneticazioni" altrimenti rischieresti diversi anni di prigione e risarcimento danni. Ha concluso poi mandandomi all'inferno e facendo altrettanto con te e con il tuo blog. Dopo la crisi isterica mi ha invitato a non guardare più i tuoi articoli e mi ha anche diffidato dal leggerli altrimenti - dice - passerò un brutto guaio. Non ho potuto far altro che dirle di trovarsi qualche altra amica o un bravo psichiatra. cosa ne deduci? io che alcune persone sono da camicia di forza.


il resto legetevelo che fa ridere davvero

peonia
Inviato: 28/8/2011 13:19  Aggiornato: 28/8/2011 13:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
EDIT: AVEVO LETTO MALE....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Virgil
Inviato: 28/8/2011 14:04  Aggiornato: 28/8/2011 14:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
la chicca del giorno a cura di afmcrime che potrebbe interessare molti qui:
Citazione:
All'inizio della trasmissione (che ho visto solo fino a quando hanno rinfacciato di scarsa correttezza giornalistica le tv americane...) si citano una serie di (secondo loro) complotti precedenti l'11 settembre. Mi limito a: Peral Harbour Nel Settembre del '40 l'America aveva espugnato Porpora, codice diplomatico di alto livello; il 3 Dicembre '41 all'ambasciata nipponica a Washington fu ordinato di distruggere cifrari de una delle due macchine Porpora a loro disposizione. Questo significava guerra prossima. Ma le comunicazioni diplomatiche non sono cumunicazionei militari: non sapevano nè dove nè quando. Infatti Peral Harbour era in allerta come tutte le basi del Pacifico, infatti avevano allineato tutti gli aerei al centro degli aereoporti per proteggerli da sabotaggi dei Giapponesi che viveano alle Hawaii. La realtà è che nessun messaggio JN-25 (AN-1), codice militare operativo, introdotto il 1 Giugno del '39 venne mai decrittato prima del 7 Dicembre del '41. JN-25 venne sfondato il 18 Marzo del 42, in tempo per dare agli USA la prima significativa vittoria a Midway. Tra l'altro la crittanalisi non è affatto un gioco tutto o niente: chi ne mastica sa perfettamente che non basta conoscere l'algoritmo (o il procedimento meccanico), non basta conoscere nemmeno la chiave del giorno se non hai le tabelle di chiavi aggiuntive o la posizione iniziale dei rotori, nel caso di Enigma. L'affermazione che gli USA sapessero di Peral Harbour è una cagata colossale. Golfo del Tonkino L'episodio del golfo del tonkino, molto in sintesi, è così riassumibile: dopo numerose "schermaglie", il 2 Agosto 4 motosiluranti NordVietnamite attacca una nave americana con siluri, con risposta al fuoco e distruzione di una delle motosiluranti. il 4, gli americani intercettano ordini di attacco dei nordvietnamiti; successivamente traccie radar vengono interpretate come unità veloci in fase di attacco, e unità americane rispondono al fuoco. Ricostruzioni successive lasciano dei dubbi sulla effettiva natura degli echi radar, ma al momento di prendere la decisione se rispondere al fuoco, visti i precdenti di qui giorni, non ci furno dubbi. Alla richiesta politica da parte di Lyndon Johnson ai militari se c'era stato l'attacco questi non poterono che rispondere di si. Infatti l'analisi dei tracciati fu successiva alla risluzione del congresso del 7 Agosto, che dava mandato al presidente di ampliare l'impegno militare Usa. Quando emersero i dubbi sullo specifico episodio, questo non venne divulgato perchè ormai l'amministrazione si era pubblicamente esposta. Ma se non ci fosse stato questo specifico episodio, il giorno dopo, o quello dopo ancora, ce ne sarebbero stati degli altri veri. Perchè in quel momento tanto Nordvietnamiti quanto SudVietnamiti conducevano operazioni militari lungo i confini. Non c'era alcun bisogno di inventare casi, perchè ce ne erano in abbondanza di veri. Perfino Wikipedia italia riporta l'episodio correttamente.

c'è però chi non è convinto del modo con cui lui e adepti si sono comportati con l redazione de la storia siamo noi e lo dice apertamente:
Citazione:
Minoli ha annunciato tre puntate: la prima dedicata ai dubbi, la seconda a Rudolph Giuliani e la terza ai familiari delle vittime. Mi sembra che vengano rispettati tutti i punti di vista. Inviare a Minoli delle mail contenenti minacce e offese varie non mi sembra una bella cosa; è una dimostrazione di scarso rispetto per la libertà di opinione, qualunque essa sia.


Paolo risponde dicendo alcune cose che reputo davvero indecenti ma che fa capire che persona sia:
Citazione:
Santana, Mi sembra che vengano rispettati tutti i punti di vista. Questa dei "punti di vista" è una delle più grosse ipocrisie del giornalismo. E' materialmente impossibile rispettare e presentare tutti i punti di vista. Per esempio, Minoli non ha presentato il punto di vista di chi sostiene che le Torri furono colpite da locomotive a vapore. Gli sbuffi sono una prova inequivocabile di questo fatto. Minoli non ha presentato il punto di vista di chi dice che il Pentagono fu trapassato da una mandria di rinoceronti. Ecco perché non ci sono rottami d'aereo. Un giornalista non presenta tutti i punti di vista. Se lo fa, è un passacarte e la sua funzione è inutile. Cosa ancora peggiore, conferisce pari dignità alle argomentazioni serie e alle cretinate. Non si può dire "ho lasciato parlare l'esperto in demolizioni, ho lasciato parlare un dentista che dice di essere posseduto da un unicorno che gli ha detto che le Torri si sono sciolte con le microonde di HAARP, quindi ho fatto il mio dovere". Un vero giornalista presenta i punti di vista significativi. Se qualcuno gli viene a dire "torri demolite con locomotive", valuta la credibilità della tesi e poi la scarta. Le tesi di complotto presentate da Minoli ieri sono idiote, dal punto di vista logico e tecnico, tanto quanto la tesi delle locomotive al World Trade Center. Non c'era alcun motivo di presentarle. E in ogni caso presentarle senza contraddittorio esperto è deontologicamente vergognoso.


la cosa che mi stupisce è che non venga ancora querelato...

Virgil
Inviato: 28/8/2011 14:26  Aggiornato: 28/8/2011 14:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@Massimo Mazzucco

questo dovrebbe interessarti visto che hanno risposto al tuo articolo che stiamo commentando:
tigre della malora
Citazione:
Buon finesettimana a tutti, innanzitutto. Segnalo questo incredibile articolo (parola grossa) apparso su luogocomune dal titolo 11 settembre : Caro Attivissimo, non piangere E, sin qui, solita roba. Ma (tenetevi forte) nel delirio trovo che la frase più sconcertante sia questa: Caro Paolo, forse eri così agitato da non accorgerti nemmeno di aver appena assistito ad un’ora intera di contraddittorio: da una parte la versione ufficiale, dall’altra gli argomenti di chi la contesta. Non commento se no penso che sarei passibile di denuncia quantomeno per ingiurie. Il link: http://tinyurl.com/3fwk93h (roba per stomaci forti).

e
Citazione:
Paolo, a proposito di astio: il sig. Mazzucco ripropone per l'ennesima ennesima ennesima (non è un refuso) volta, a capo dei suoi sproloqui, il video "la demolizione controllata di Paolo Attivissimo" nelle sue 4 parti. Ri-riporto il link http://tinyurl.com/3fwk93h e un commento di "redazione", i neretti sono miei: Re: Caro Attivissimo, non piangere INCREDULO: "Quando Ulisse fece quella trasmissione con lo stile ormai consolidato del cicap, su questo sito si sono levate alte le proteste e la richiesta di inondare il sito di Angela di e-mail di protesta, oggi tocca all'altra SQUADRA operare nella stessa maniera in una partita infinita senza mai vincitori ma solo SCONFITTI." C'è una differenza FONDAMENTALE fra le due trasmissioni. Minoli HA presentato un contraddittorio, punto per punto. Alberto Angela ha presentato SOLTANTO la versione ufficiale, dandola per valida e scontata. Se poi vogliamo guardare le umane diatribe da un punto di vista più alto, hai certamente ragione. Ma quello è tutto un altro discorso. *** Cirocat 4 Prez Serve commentare?

domcosmos:

Citazione:
Mazzucco scrive: “Nel frattempo, caro Paolo, te la rivolgo io una domanda di tipo “deontologico” (*): dov’era la tua indignazione quando Alberto Angela – questo sì, senza nessun contraddittorio – è andato in televisione, su una rete pubblica nazionale, a "dare spazio solo alla versione ufficiale", mentre ci raccontava che le “Torri Gemelle erano come dei parallelepipedi vuoti”? Ma ve lo vedete Angela a parlare di missili e termite senza ridere? E poi, le Torri non erano in effetti praticamente parallelepipedi vuoti? Mah...


Lefou!

Citazione:
Lievissime contraddizioni. "Inoltre, dovresti smettere di fingere che il Movimento “sostenga tesi” di qualunque tipo [...]. Lo so che ti è caro il giochino del capovolgimento delle regole, perchè ti permette di “costruire” tu stesso tesi che metti disinvoltamente in bocca ad altri, per poi “dimostrare” che magari non stanno in piedi. Nel frattempo questo giochino ti toglie graziosamente dall’imbarazzo di dare risposte che, a dieci anni di distanza, ancora non sono state date." (M.M.) "il Movimento dice che lì dentro (buca di Shanksville, ndr) non c’era nulla che assomigliasse a un Boeing." (M.M. poche righe prima)


e infine Paolo che ti cita direttamente:

Citazione:
Mazzucco scrive: Che scriva pure. Non conta più nulla: il suo spazio mediatico se l'è giocato tempo fa. Se poi non capisce che una descrizione giornalistica non è un rapporto tecnico pedante, peggio per lui: dimostra solo difficoltà di comprensione.


Hultima cosa e poi chiudo (scusami se ti ho postato simile robaccia ma visto che non hanno neanche il coraggio di venire a scriverlo qui mi pareva il minimo...)

Nico Forconi:
Citazione:
"Di fronte ad una novità, la gente dice: non è vera. In seguito, quando la sua verità diventa palese, la gente dice: comunque non è importante. Infine, quando la sua importanza appare innegabile, la gente dice: però non è nuova." William James Questa sarà, con molte probabilità, la fine che farete tutti voi debunker. ;P Ciaoo, Nyko


a cui paolo attivissimo risponde come suo solito:
Citazione:
Questa sarà, con molte probabilità, la fine che farete tutti voi debunker. Grazie, Nico, per questa dimostrazione della rabbia e dell'astio che anima i cospirazionisti. Invece di discutere serenamente dei fatti, vi date subito agli attacchi personali. Purtroppo sei arrivato tardi, perché un altro fantastioso ti ha preceduto. Direi che a questo punto non servono altre conferme in questo thread. Se hai fatti sui quali discutere senza aggredire, sei il benvenuto. Altrimenti ti invito a non sprecare tempo a inviare altre polemiche inconcludenti. Fai solo fare brutta figura ai sostenitori delle tesi alternative.

Jurij
Inviato: 28/8/2011 14:54  Aggiornato: 28/8/2011 14:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ho visto la trasmissione su RAI 2 .... che dire ....

MINOLI, SANTO SUBITO !!!!!!!!

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Teba
Inviato: 28/8/2011 15:16  Aggiornato: 28/8/2011 15:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Virgil non credo serva molto postare i commenti di quel blog. Ormai si sa già quali saranno le reazioni a cose come questa... penso che, giunti a sto punto, ormai potremmo anche fregarcene un pò di più di quello che scrivono i singoli utenti di là. (vale anche per me, che sia chiaro)

fefochip
Inviato: 28/8/2011 15:42  Aggiornato: 28/8/2011 15:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ ahmbar
Citazione:
Lo stupore di vedere certe cose sulla Rai e' stato tanto, la soddisfazione anche, ma poi cominciano le domande : perche' adesso?


si mi sono fatto anche io questa domanda.

parto da un paio di concetti che do per scontati e fondamentali:

è chiaro come il sole che non è che qui siamo tanto "intelligenti" e/o con "mentalità aperta" .
chi indaga un minimo sull'11 settembre a meno di avere il cervello irrimediabilmente tappato dalla propaganda si rende subito conto che è molto piu plausibile l'idea di un complotto piu o meno interno che alla favoletta per bambini dei beduini volanti.

e questo lo sanno i giornalisti seri , i capi di stato ,chi comanda in genere .
non diamo per scontato che è solo perche leggiamo di attivissimo e accoliti che possiamo pensare che il mondo è fatto da scemi (scusate ma non altri termini che nel caso di attivissimo è piu malafede che altro).

quindi non si vuole a certi livelli indagare e farsi domande sulla tv ...e fin qui lo sappiamo tutti .

il concetto suggerito da massimo(e altri) che "ora" si può sinceramente non mi sento di condiverlo proprio perche Citazione:
... secondo me e' ancora troppo presto, i protagonisti sono ancora li', a lucrare pesantemente i vantaggi materiali e/o politici di cio' che hanno provocato. La coalizione al governo non e' cambiata, la presa sulla Rai non e' certo diminuita, eppure ora si da' spazio ai tanti dubbi sugli eventi dell'11 settembre...


o c'è la consapevolezza di avere di fronte un popolo completamente ricoglionito che gli puoi dire verametne TUTTO e non si muoverà mai una paglia (ed è tuttavia una idea da non scaratere a priori purtroppo)

oppure come suggerito Citazione:
mi sembra una specie di "avvertimento" : se ci lasciate nella m****, apriamo il pentolone e vi tiriamo giu' con noi


in poche batutte :

insomma ma minoli ste cose che non le sapeva da un pezzo?

e perche mai adesso alla rai "si può" ?

la risposta che 10 anni sono sufficenti mi sembra una considerazione priva di valore perche ci si aspetta non un numero ma una considerazione di merito

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Virgil
Inviato: 28/8/2011 15:52  Aggiornato: 28/8/2011 15:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Autore: Teba Inviato: 28/8/2011 15:16:28

Virgil non credo serva molto postare i commenti di quel blog. Ormai si sa già quali saranno le reazioni a cose come questa... penso che, giunti a sto punto, ormai potremmo anche fregarcene un pò di più di quello che scrivono i singoli utenti di là. (vale anche per me, che sia chiaro)
guarda sono d'accordo con te, solo ce la parte relativa a MM mi sembrava opportuno postarla casomai Massimo volesse replicare...gli altri era per farci 2 risate e/o cercare di capire cosa spinge alcuni a pensare che davvero palazzi di quelle proporzioni sono vuoti all'interno....nulla di più

Virgil
Inviato: 28/8/2011 15:57  Aggiornato: 28/8/2011 15:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
in poche batutte :


insomma ma minoli ste cose che non le sapeva da un pezzo?

e perche mai adesso alla rai "si può" ?

la risposta che 10 anni sono sufficenti mi sembra una considerazione priva di valore perche ci si aspetta non un numero ma una considerazione di merito


secondo il mio pensiero la risposta è che oggi questi argomenti non sono piu in primo piano, li si pubblica solo per poter, un giorno, dire che la RAI e sopratutto quel programma di Minoli non erano allineati a posizioni filogovernative e hanno espresso come sempre non soltanto le verità considerate ufficiali ma anche i dubbi proposti da altri.
insomma solo semplice pubblicità per un programma e nulla più....in fin dei conti lo hanno passato d'estate quando la maggior parte della gente non vede la tv perchè è in vacanza.

haldir
Inviato: 28/8/2011 16:09  Aggiornato: 28/8/2011 16:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/5/2006
Da:
Inviati: 51
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
ma è possibile che ancora si faccia pubblicità gratuita ad attivissimo?
ma che scrivesse quello che gli pare, lasciate perdere....sono anni che è stato "sgamato".

dovremmo tutti occuparci di altro e restare vigili e mantenere alta l'attenzione sui grandi canali di "informazione" non su questi moscerini della "comunicazione"..

fefochip
Inviato: 28/8/2011 16:11  Aggiornato: 28/8/2011 16:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ Virgil

non so ...c'è qualcosa che mi puzza ...

come c'è qualcosa che mi puzza della strage norvegese ...non so dirti perche o cosa ma il mio intuito mi dice di non fidarmi delle apparenze .
come ampiamente spiegato da music-band la propaganda si può servire di tutto e di tutti per fini a noi non chiari visto che sappiamo veramente poco di quello che realmente accade nei retroscena.

a proposito della norvegia mini off-topic sa un pezzo di pino cabras che denuncia nuovamente un esercitazione antiterrorismo della stessa specie del matto con il mitra d'assalto in mano pochi MINUTI prima della strage vera e propria....
26 minuti prima della strage di oslo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Al2012
Inviato: 28/8/2011 17:35  Aggiornato: 28/8/2011 17:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ Teba

Citazione:
Virgil non credo serva molto postare i commenti di quel blog. Ormai si sa già quali saranno le reazioni a cose come questa... penso che, giunti a sto punto, ormai potremmo anche fregarcene un pò di più di quello che scrivono i singoli utenti di là. (vale anche per me, che sia chiaro)


Hai ragione …. Però il pensiero, che segue (il grassetto è mio), di Paolo Attivissimo, iscritto all’albo giornalisti svizzeri e membro del cicap , … è delirante …. anche si commenta da solo … vale la pena di essere evidenziato, perché, anche chi non conosce il personaggio, possa farsi un propria opinione …


Citazione:
<<Minoli ha annunciato tre puntate: la prima dedicata ai dubbi, la seconda a Rudolph Giuliani e la terza ai familiari delle vittime. Mi sembra che vengano rispettati tutti i punti di vista. Inviare a Minoli delle mail contenenti minacce e offese varie non mi sembra una bella cosa; è una dimostrazione di scarso rispetto per la libertà di opinione, qualunque essa sia. >>

°°°

<< Santana, Mi sembra che vengano rispettati tutti i punti di vista.

Questa dei "punti di vista" è una delle più grosse ipocrisie del giornalismo.
E' materialmente impossibile rispettare e presentare tutti i punti di vista.

Per esempio,
Minoli non ha presentato il punto di vista di chi sostiene che le Torri furono colpite da locomotive a vapore.. Gli sbuffi sono una prova inequivocabile di questo fatto.

Minoli non ha presentato il punto di vista di chi dice che il Pentagono fu trapassato da una mandria di rinoceronti. Ecco perché non ci sono rottami d'aereo.

Un giornalista non presenta tutti i punti di vista.
Se lo fa, è un passacarte e la sua funzione è inutile.

Cosa ancora peggiore, conferisce pari dignità alle argomentazioni serie e alle cretinate.

Non si può dire "ho lasciato parlare l'esperto in demolizioni, ho lasciato parlare un dentista che dice di essere posseduto da un unicorno che gli ha detto che le Torri si sono sciolte con le microonde di HAARP, quindi ho fatto il mio dovere".

Un vero giornalista presenta i punti di vista significativi.

Se qualcuno gli viene a dire "torri demolite con locomotive", valuta la credibilità della tesi e poi la scarta.

Le tesi di complotto presentate da Minoli ieri sono idiote, dal punto di vista logico e tecnico, tanto quanto la tesi delle locomotive al World Trade Center.

Non c'era alcun motivo di presentarle.
E in ogni caso presentarle senza contraddittorio esperto è deontologicamente vergognoso. >>



Il tentativo di ridicolizzare le critiche alla versione ufficiale è un insulto alla intelligenza umana …

Ora un filmato dove “Un vero giornalista presenta i punti di vista significativi” e dove si può apprezzare la serietà e la professionalità di chi muove critiche alla versione ufficiale …. Che mette in risalto la (scegliete voi il termine) delle affermazioni sopra citate.

WTC *-14 SUB ITA - 2011 NEWS : RICERCA CONFERMA PRESENZA NANOTHERMITE
Play list
http://www.youtube.com/watch?v=ND8kZsstKXc&playnext=1&list=PL825F6C35AEF2E2CA

“Capire … significa trasformare quello che è"
Jurij
Inviato: 28/8/2011 18:07  Aggiornato: 28/8/2011 18:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
fefochip
Citazione:
come c'è qualcosa che mi puzza della strage norvegese ...non so dirti perche o cosa ma il mio intuito mi dice di non fidarmi delle apparenze .

Infatti siamo sempre in attesa di sapere dalla polizia norvegese il nome del secondo sparatore.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
manneron
Inviato: 28/8/2011 19:23  Aggiornato: 28/8/2011 19:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
si però tutto quello che volete, ma l'eccezione non conferma la regola.
questo è il principio del falsificazionismo popperiano. non c'è neanche da discuterne.

Redazione
Inviato: 28/8/2011 21:19  Aggiornato: 28/8/2011 21:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
nel frattempo MINOLI DIVENTA INTERNAZIONALE

Jurij
Inviato: 28/8/2011 21:27  Aggiornato: 28/8/2011 21:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ciò che ho apprezzato di più di Minoli non sono le domande inerenti l’11.9.
Si certo ci vuole comunque coraggio anche dopo 10 anni a mettere in piazza panni così sporchi, ma quello che ho trovato “potente” è l’introduzione dove parla degli “incidenti” causati artificialmente per poter “lanciare” le “proprie” guerre.

Questo ha un potenziale penetrante nelle menti delle persone molto alto.
Innesca un dubbio che porta a vedere le cose completamente da un lato diverso, sto parlando di persone che hanno poca cultura riguardo all’informazione sui complotti.

Pensate che io ho scritto molte volte ad un quotidiano qui della regione (Ticino) delle lettere che sono sempre state pubblicate, fino a che non ho parlato proprio dei casi artificiali utilizzati per entrare in guerra dagli usa.

A quel punto sono stato boicottato e non è servito a niente (varie telefonate) cercare di farsi spiegare il perché di questa censura.
Parlo di un giornale che ha un bacino d’utenti limitato a 300'000 abitanti, inoltre le lettere pubblicate erano a completa responsabilità dello scrittore.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Kolza
Inviato: 28/8/2011 22:13  Aggiornato: 28/8/2011 22:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Quando Attivissimo parla del "gran rifiuto" portato da altri ricercatori al confronto e cita Blondet, lì è veramente spregevole... Come ben sanno i lettori di Effedieffe, Blondet è stato gravemente malato e ora (tocchiamo ferro) sta recuperando grazie alla propria tempra d'acciaio...

maryam
Inviato: 29/8/2011 0:21  Aggiornato: 29/8/2011 0:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/3/2010
Da:
Inviati: 137
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ora che iniza l'inondazione ....


Proof of Lies by George W. Bush in National Geographic Interview on 9/11
http://aircrap.org/proof-lies-george-bush-national-geographic-interview-911/332124/

NeWorld
Inviato: 29/8/2011 0:41  Aggiornato: 29/8/2011 0:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ciao a tutti!
Ho visto la puntata di Minoli e l'ho trovata molto interessante. Se non sbaglio è la prima volta che la Tv pubblica Italiana tratta la questione dal punto di vista dei dubbi più che leciti che sorgono e che ancora non hanno risposta.

Finalmente un giornalista di un certo peso che si occupa di queste domande!

Avanti il prossimo!

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
TAD
Inviato: 29/8/2011 1:34  Aggiornato: 29/8/2011 1:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Se non sbaglio è la prima volta che la Tv pubblica Italiana tratta la questione dal punto di vista dei dubbi più che leciti che sorgono e che ancora non hanno risposta.


Ne era stata trasmessa un'altra: "P come Pentagono M come Mistero" - Speciale TG1, condotta da Roberto Olla, ospiti Claudio Gavalotti (Pilota aerei trasporto civile), Giancarlo Tedeschi (Pilota aerei trasporto civile), Francesco Persi (Operatore Radar), Mario Arpino (Epserto militare).

Ricordo l' estremo imbarazzo di entrambi i piloti, chiamati ad illustrare (con tanto di modelli in scala di aeromobile e Pentagono), come avrebbero intrapreso le manovre effettuate dal dirottatore nell'effettivo avvicinamento e successivo schianto sul Pentagono. Ricordo che provarono in tutti i modi ad evitare di dire: "Per me sarebbe impossibile"...ma in definitiva, la conclusione fu proprio quella.

~WÃSÐ Lifestyle~
Redazione
Inviato: 29/8/2011 1:42  Aggiornato: 29/8/2011 1:43
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Qualcuno può gentilmente andare sul blog di Attivissimo, e porgli questa domanda da parte mia? Grazie.

***

Caro Paolo, leggendo il tuo articolo ho avuto l’impressione che rispetto al tema del “contraddittorio” tu usi due pesi e due misure.

Perchè non hai protestato per la plateale mancanza di contraddittorio, quando Alberto Angela ha fatto la sua puntata sulle Torri Gemelle?

D’accordo che aveva impostato la trasmissione sulle vittime, e non sugli aspetti tecnici, ma ha pur sempre fatto passare, con grande enfasi, la tesi ufficiale dei crolli gravitazionali (“il calore ha ammorbidito la struttura”, "le torri si sono ammosciate", eccetera), senza nemmeno citare i dubbi sorti nel frattempo in tutto il mondo.

Perchè in questo caso non hai protestato?

Grazie

Massimo Mazzucco

***

TAD
Inviato: 29/8/2011 1:55  Aggiornato: 29/8/2011 1:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@MM

Lo avrei postato in tempo reale ma... i miei interventi non sono più graditi sul blog del topone da quando ho chiesto delucidazioni in merito alle temperature registrate via satellite dalla NASA, tra le macerie del WTC, 6 settimane dopo i crolli.

Teba e Decalagon mi pare che se la siano già giocata... ci sono andati giù pesanti col DJ.

Io anelo a Tuttle... mi mancano i sui periodi rigorosamente espressi in prima persona singolare ma...considerando la diplomazia di cui dispone...sarebbe il primo ed ultimo post su quel blog.

L'ideale è Sertes...

EDIT:
Mi viene in mente: Il BLOG è tecnologicamente implementato da FASCISTI!

Il FORUM, invece...e' tecnologicamente EVERSIVO e INSURREZIONALISTA!


~WÃSÐ Lifestyle~
Polonio
Inviato: 29/8/2011 2:02  Aggiornato: 29/8/2011 2:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
@polonio qui sei tu che non hai capito bene il mio punto di vista, se hai un'ora di trasmissione, per rifare un esempio riferito alla politica, non lasci l'intera ora alla sinistra, fai metà destra e metà sinistra.


eh no, se io impiego 20 secondi per raccontare una balla tu hai diritto a soli 20 secondi per dimostrare che è una balla?
non è una gara e, soprattutto, non è una tribuna politica; è ricerca della verità.

se sei scontento chiedi una nuova inchiesta; una vera stavolta.
se è la verità che ti interessa è l'unica strada...

marco13-33
Inviato: 29/8/2011 3:10  Aggiornato: 29/8/2011 3:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 33
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Non so se qualcuno lo ha già segnalato .. ho trovato or ora che nel frattempo, "il massimo esperto di falsi online" è impegnato anche sul fronte "steve jobs" .... ahaha, pazzesco!
Pazzesco non solo per il fatto che perda tempo dietro ste cose... ma follia pura che venga definito "il massimo esperto di falsi online"

http://www.altopascio.info/2011/08/28/steve-jobs-le-ultime-foto-rappresentano-un-falso/

Dovessi commissionargli un'indagine, al massimo gli affiderei il compito di scoprire se i Barbapapà erano davvero in 9 e che oltre a "barbabella , barbaforte , barbalalla , barbabarba , barbottina , barbazoo e barbabravo", non vi fosse anche quanche figliolo nato da relazione extraconiugale.

Ma poi, e questa forse è la domanda più spinosa... barbabarba, che tipo di lamette usava?

L'amore può nascere solo quando la mente non è presente. Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo. - J. Krishnamurti -
fefochip
Inviato: 29/8/2011 8:52  Aggiornato: 29/8/2011 8:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
....ma follia pura che venga definito "il massimo esperto di falsi online"


bhe ...bisogna vedere chi da questa definizione ...vallo a chiedere a un "luogocomunista" ...

Citazione:
Ma poi, e questa forse è la domanda più spinosa... barbabarba, che tipo di lamette usava?

ma lo sanno tutti!

una barbalametta no?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
alinos
Inviato: 29/8/2011 9:39  Aggiornato: 29/8/2011 9:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: Livorno
Inviati: 118
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Caro Inquisitor, non lò comprata per due motivi. Primo, il dvd era in allegato ma obbligatorio, quindi aumentava più del doppio il prezzo della rivista.
Secondo, mi spiace, ma è troppo prevenuto, come ha dimostrato più e più volte. Con me ha perso qualsiasi possibilità di contraddittorio. Non sò se siamo mai andati sulla luna, o se ci siamo andati, ma santa pazienza, non ci vuole uno scienziato a capire che certe manovre con un boeing sono perlomeno difficili da fare, almeno se sei un principiante, e che i palazzi non crollano come castelli di carta, alcuni addirittura per simpatia...E che cavolo...

snoopy
Inviato: 29/8/2011 11:06  Aggiornato: 29/8/2011 11:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/6/2006
Da: phuket - thailandia
Inviati: 106
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Io non capisco come mai non si prema sul tasto " DIROTTATORI " ;

tutto parte dal fatto che 19 arabi abbiano dirottato 4 aerei ...

ma se NON CI SONO sulle liste dei passeggeri , vuol dire solo 1 cosa incontrovertibile , che NON ERANO A BORDO .


SNOOPY

Io so tutti questi nomi e so tutti i fatti ...
Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.

P.P. Pasolini

http://www.corriere.it/speciali/pasolini/ioso.html
polaris_40
Inviato: 29/8/2011 11:12  Aggiornato: 29/8/2011 11:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/10/2006
Da:
Inviati: 242
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Visto che anche Minoli finalmente ha avuto coraggio/permesso di fare una trasmissione sull'11 Settembre 2001, in cui i dubbi leciti vengono elencati uno ad uno e che la natura ridicola ed inconsistente della versione ufficiale è stata messa in evidenza anche agli occhi dei più deficienti, mi chiedo:
Ma le altre nazioni che dispongono di servizi segreti e che cmq hanno un certo fiuto per capire se un indagine sia stata condotta in maniera più o meno decentemente, come hanno potuto appoggiare le guerre preventive in IRAQ e Afghanistan?
Come hanno potuto far si che tutto ciò che è conseguito da quell'11 Settembre si realizzasse anche sul proprio territorio permettendo operazioni eccezionali agli americani in cerca di persone additate come appartenenti a cellule di Al Qeida?
A questo punto direi perchè hanno avvallato tutto ciò? Penso che si debba capire questo.
Cosa c'è sul tavolo da dividersi?
E' forse quello che a noi come ITALIA ci permetterà di ottenere la Libia? o qualche altro stato in cui guarda caso si sono verificati questi strani quanto coincidenti movimenti di rivolta che hanno rimosso poteri scomodi all'occidente. Cosa ha permesso che tutti stessero zitti e accettassero questo ai miei occhi (e non solo direi leggendovi da tempo) ridicolo scenario della guerra al terrorismo.
Io voglio sapere cosa permette loro di essere uniti, quale interesse comune, quale cosa ci viene nascosta perchè mi sembra impossibile che se noi con i nostri ridicoli mezzi costituiti da Internet siamo riusciti a percepire la falsità di quanto propostoci gli stati che hanno appoggiato la guerra al terrore non si siano mai posti il problema della veridicità di quanto sostenuto dalla versione ufficiale

Virgil
Inviato: 29/8/2011 11:26  Aggiornato: 29/8/2011 11:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Qualcuno può gentilmente andare sul blog di Attivissimo, e porgli questa domanda da parte mia? Grazie.
purtoppo da 1 anno e piu sul blog di attivissimo si puo postare solo dopo che lui ha dato il suo assenso....il punto è che lo dà solo per chi gli dice bravo o per prendere per i fondelli chi gli va contro pubblicando solo quei commenti che sono, rispetto agli altr,i piu esagitati....insomma non è piu un blog di discussione ma una sequela di articoli di cui lui e i suoi seguaci si compiacciono.

mi spiace ma non credo che posterebbe la tua domanda a meno che non fossi tu stesso a postargliela, in quel caso lo farebbe per prenderti in giro ed eviterebbe poi le eventuali repliche.

locullo
Inviato: 29/8/2011 11:36  Aggiornato: 29/8/2011 11:36
So tutto
Iscritto: 23/5/2011
Da:
Inviati: 26
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ormai i fatti sono conclamati, la Versione Ufficiale è una bufala imbarazzante per il mondo intero. Chi continua a fingere di non capire lo fa solo per sterile polemica o per non ammettere definitivamente di essere un totale idiota. Non voglio credere che vi siano persone che, in buona fede, dopo aver visto anche il servizio di Minoli, continuino a chiedersi dove stia la verità. Non vi è un solo professionista al mondo che, sempre in buona fede, possa sottoscrivere la possibilità di quei crolli (e personalmente con le strutture un po' ci bazzico...).
Pertanto i patetici tentativi di salvare la faccia da parte di qualcuno che si ostina ad ingannare il mondo, non fanno altro che scavargli ulteriormente la fossa. Prima il mondo intero si renderà conto di questo, prima riusciremo a girare pagina e riscrivere la nostra storia.

Spiderman
Inviato: 29/8/2011 12:45  Aggiornato: 29/8/2011 12:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Una domanda: Quando un personaggio come Minoli decide di fare il servizio che ha fatto, lo fa e basta o deve passare un "visto" all'interno della rai?

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Calvero
Inviato: 29/8/2011 12:54  Aggiornato: 29/8/2011 12:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Credo che certi personaggi abbiano quasi carta bianca, ma per Servizi come questo comunque la supervisione c'è ... al limite il rischio lo corrono dopo se il "polverone" che si alza è maggiore del grado di responsabilità del supervisore.


Domanda: quale Canale Rai ha mandato in onda il servizio?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Spiderman
Inviato: 29/8/2011 13:08  Aggiornato: 29/8/2011 13:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Domanda: quale Canale Rai ha mandato in onda il servizio?


2

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Sertes
Inviato: 29/8/2011 13:46  Aggiornato: 29/8/2011 13:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ho riportato l'articolo di 911blogger anche sulla sezione 9/11 del forum di David Icke e appena completo la registrazione utente lo metto anche sul forum di Alex Jones.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
lucred
Inviato: 29/8/2011 13:49  Aggiornato: 29/8/2011 13:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2010
Da: Milano
Inviati: 260
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
"La R.A.I. si presta, ancora una volta, per vergognose sceneggiate disinformative, forte dei suoi milioni di ascoltatori in genere completamente all'asciutto, rispetto alla realtà dei fatti."

Ipse Dixit.

Skafloc
Inviato: 29/8/2011 13:50  Aggiornato: 29/8/2011 13:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
nel frattempo MINOLI DIVENTA INTERNAZIONALE


E vabbè, l'hai scritto te...

Le cose urgenti vanno fatte con calma
Calvero
Inviato: 29/8/2011 14:13  Aggiornato: 29/8/2011 14:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
"La R.A.I. si presta, ancora una volta, per vergognose sceneggiate disinformative, forte dei suoi milioni di ascoltatori in genere completamente all'asciutto, rispetto alla realtà dei fatti."


"Lucred si presta, ancora una volta, per vergognose sceneggiate disinformative, forte dei suoi milioni di neuroni in genere completamente all'asciutto, rispetto alla realtà dei fatti."

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
VIPER
Inviato: 29/8/2011 15:02  Aggiornato: 29/8/2011 15:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
"Lucred si presta, ancora una volta, per vergognose sceneggiate disinformative, forte dei suoi milioni di neuroni in genere completamente all'asciutto, rispetto alla realtà dei fatti."


Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!... Geniale!

lucred è talmente assurdo e paradossale nelle sue uscite che sembra l'ennesimo clone di tubo.

Virgil
Inviato: 29/8/2011 15:10  Aggiornato: 29/8/2011 15:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
"La R.A.I. si presta, ancora una volta, per vergognose sceneggiate disinformative, forte dei suoi milioni di ascoltatori in genere completamente all'asciutto, rispetto alla realtà dei fatti."

ancora una volta? e quale sono le altre lucred?

Freeman
Inviato: 29/8/2011 16:14  Aggiornato: 29/8/2011 16:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
ancora una volta? e quale sono le altre?

In genere, ogni volta che vedi un TG, quindi diverse volte al giorno per 4 reti... vedi tu.
Quando poi si tratta di essere dalla parte dei "progressisti", portatori sani di guerre umanitarie, i peggiori sono Tg3 e RAInews.

:D

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Virgil
Inviato: 29/8/2011 16:36  Aggiornato: 29/8/2011 16:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
tralasciando il tg1 non mi pare sia la stessa cosa :)

cmq se ne parla anche qui se puo interessare:

http://forum.politicainrete.net/politica-nazionale/120224-la-storia-siamo-noi-11-settembre-2001-a.html

perfidia83
Inviato: 29/8/2011 16:39  Aggiornato: 29/8/2011 16:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/10/2009
Da:
Inviati: 86
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ Redazione

io c'ho provato... non so se lo pubblicherà o no... ho fatto un semplice copia e incolla di quello che hai scritto tu! e spero di averlo fatto correttamente!!!! poi vediamo un pò che succede, al max nn succede niente o mi oscura ahahah nn sono iscritta quindi credo che verrà messo come anonimo o nn so che, è la prima volta che commento in un blog!




ps ma io nn ho capito una cosa, ma la seconda puntata nn sarà sulla V.U.??? o almeno il punto di vista dell'ex sindaco di N.Y.??? se è così che problemi hanno questi??? o ho capito male io??

Questi sono i miei principi, e se non ti piacciono... beh, ne ho altri.
Groucho Marx
pierone
Inviato: 29/8/2011 16:50  Aggiornato: 29/8/2011 16:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Caro Attivissimo, non piangere

Freeman
Inviato: 29/8/2011 17:31  Aggiornato: 29/8/2011 17:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
tralasciando il tg1 non mi pare sia la stessa cosa


Ah sì? E dove starebbe la differenza sulla Libia, ad esempio? Ho sentito con le mie orecchie stanche il direttore di RAInews Mineo profondersi nei soliti mantra, ad esempio...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
cgueye
Inviato: 29/8/2011 17:57  Aggiornato: 29/8/2011 17:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2010
Da:
Inviati: 306
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Signor Mazzucco, questa gente è davvero penosa.

Virgil
Inviato: 29/8/2011 18:05  Aggiornato: 29/8/2011 18:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Ah sì? E dove starebbe la differenza sulla Libia, ad esempio? Ho sentito con le mie orecchie stanche il direttore di RAInews Mineo profondersi nei soliti mantra, ad esempio...
che il tg1 le notizie le oscura se non vanno bene....rainews le pubblica, che poi siano corrette o meno ci sarà eventualmente le controreplica.

Virgil
Inviato: 29/8/2011 18:07  Aggiornato: 29/8/2011 18:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
ps ma io nn ho capito una cosa, ma la seconda puntata nn sarà sulla V.U.??? o almeno il punto di vista dell'ex sindaco di N.Y.??? se è così che problemi hanno questi??? o ho capito male io??
no hai capito benissimo....il fatto è che questi qui se non ripeti la loro versione si incazzano, praticamente usano la scusaa del contraddittorio solo per far sentire una sola e unica voce.

i problemi li hanno da una vita...ridi quando li leggi, è il massimo che puoi fare.

P.S:sono curioso di sapere se hanno pubblicato il post di MM, adesso controllo

mc
Inviato: 29/8/2011 18:09  Aggiornato: 29/8/2011 18:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Giusto un saluto :
Il primo pensiero e' stato "non vale la pena di rispondere a determinati pallonari"... ma il successivo e' stato "Ben fatto!":
Non si puo' e non si deve lasciar spazio a personaggi del genere.

Ciao MaZ!

mc

Virgil
Inviato: 29/8/2011 18:14  Aggiornato: 29/8/2011 18:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Cmq il 4 a lugano fanno una conferenza...magari se qulcuno è di lì potrebbe andarci e poi riferire le balle dette.

http://attivissimo.blogspot.com/2011/08/ci-vediamo-lugano-il-4-settembre.html


Ha i tag sono fantastici come sempre:

Etichette: 11/9, Apparizione mistica, Cicap, complotti, conferenze.


secondo me sono un segnale inconscio che anche lui non ci crede ma deve farlo per "campare"

Freeman
Inviato: 29/8/2011 18:20  Aggiornato: 29/8/2011 18:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
che il tg1 le notizie le oscura se non vanno bene....rainews le pubblica, che poi siano corrette o meno ci sarà eventualmente le controreplica.

Buahahaha... scusa, stavo replicando la risata spontanea che mi ha indotto realmente la tua risposta.
Forse, su qualche notiziola secondaria (con riferimento al rilievo REALE dei fatti) potresti avere ragione, ma sulla Libia... transeat, ti dico solo che era l'unico TG che mi concedevo di tanto in tanto, ma dopo il vomito a cui ho assistito in questi giorni, quel tanto è diventato "tantissimo".
Mineo ha raccontato LE STESSE, ESATTE BALLE raccontate dagli altri TG, altro che contraddittorio. Si è completamente accodato al mantra del dittatore feroce e sanguinario che stuprava le amazzoni. Questo per stare ai fatti.
Poi ognuno è libero di credere a quel che vuole...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
studente
Inviato: 29/8/2011 18:24  Aggiornato: 29/8/2011 18:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/1/2010
Da:
Inviati: 79
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Casualmente stavo guardando la tv durante la trasmissione di Minoli e non riuscivo a credere a ciò a cui stavo assistendo.

Se "La Storia siamo noi" si permette di dire certe cose, penso proprio che si possano considerare sdoganate.

Sono certo che a Gianni Minoli, in RAI dal '72 e "mostro sacro" del giornalismo televisivo, non gliene freKa una seKa degli attivissimi, altro che "collega".

mc
Inviato: 29/8/2011 18:36  Aggiornato: 29/8/2011 18:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Mineo ha raccontato LE STESSE, ESATTE BALLE raccontate dagli altri TG, altro che contraddittorio. Si è completamente accodato al mantra del dittatore feroce e sanguinario che stuprava le amazzoni. Questo per stare ai fatti.
Poi ognuno è libero di credere a quel che vuole...
La mia opinione e' che Mineo pecca solo di un po' di ingenuita', ma se fosse pelosa, non direbbe cio' che ogni tanto dice...
Comunque, si informa dalle fonti che ha:
a volte ha un buoni spunti a volte solo veline... non mi sembra cosi' meschino o inguardabile...
Valuto la sua "disinformazione" in buona fede, ma non e' molto importante e di certo questo non mi fa ingurgitare quei liquami che ogni tanto spaccia...
(sono intervenuto perche' mi sta simpatico... per i motivi che adducevo : la tenerezza delle ingenuita' ...).

Ciao

Mc

Freeman
Inviato: 29/8/2011 19:04  Aggiornato: 29/8/2011 19:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Permettimi, MC, fino a un annetto fa anch'io carezzavo l'idea dell'ingenuità, però poi... parliamoci chiaro, sei il direttore di un TG nazionale, non puoi permetterti di essere "ingenuo". E se lo sei, non è una scusante, perché a quei livelli l'ingenuità diventa incompetenza.

Io piuttosto ho maturato l'idea che Mineo un po' ci sia ed un po' ci faccia: le poche volte che gli sono scappati servizi o commenti "stonati", ha sentito benissimo la sua poltrona traballare, e forse ora sta un po' campicchiando di rendita, sulla fama di "TG alternativo", ma sulle questioni importanti è perfettamente allineato al "sistema", al momento: non piscia fuori dal vaso neanche uno schizzetto. Del resto, non arrivi a dirigere un TG se non sei disposto a piegarti a certe logiche, immagino.

E' la mia opinione, ovviamente, ma al momento non sono disposto più a concedere il beneficio del dubbio a Mineo: l'ho fatto per molti anni, e non mi ha mai "ripagato", anzi si è sempre più involtolato sul mainstream.
Le sue recenti uscite sulla Libia e sul debito italiano, poi, mi hanno dato letteralmente il voltastomaco. Ora basta, dai.

Lo dico anche con amarezza, perché RAInews era l'unica rete che mandava qualcosa di decente (in realtà, alcune inchieste coraggiose le mandano ancora e di questo gli va dato atto... peccato però che spesso si vedano ad orari indigeribili), e questa mia disaffezione dovuta ad amare constatazioni non mi fa certo stare bene. Ma tant'è.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
schottolo
Inviato: 29/8/2011 19:16  Aggiornato: 29/8/2011 19:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/7/2007
Da:
Inviati: 772
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Demolition is a tough job, it takes a lot of work to get things to fall exactly as you want them to. Things only fall straight-down into a nice, neat pile when a demo job has been planned and simulated for months. For large structures, it takes months of super-computer simulations, and even then, things don't always work-out as planned. Nothing ever falls straight-down all by itself, so it's always impressive when a demo job comes off nice and neat..

http://www.kenrockwell.com/tech/2010-11.htm

Poi ci fu l'11 Settembre..

Redazione
Inviato: 29/8/2011 21:45  Aggiornato: 29/8/2011 21:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Schottolo, ho cliccato il tuo link, ma mi esce una pagina di fotografia....

Freeman
Inviato: 29/8/2011 21:54  Aggiornato: 29/8/2011 21:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Schottolo, ho cliccato il tuo link, ma mi esce una pagina di fotografia....

E non uno qualsiasi, è uno dei blog di tecnica fotografica più seguiti (anche dal sottoscritto) ;)

Forse era www.lewrockwell.com?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Virgil
Inviato: 29/8/2011 22:02  Aggiornato: 29/8/2011 22:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
per la prima parte del tuo messaggio posso dire che Mineo di solito rettifica....forse e dico forse sulla Libia ha preso per buono tutto.

detto questo mi piacerebbe mettere in risalto questa parte del tuo messaggio
Citazione:
Si è completamente accodato al mantra del dittatore feroce e sanguinario che stuprava le amazzoni. Questo per stare ai fatti. Poi ognuno è libero di credere a quel che vuole...



Mi vorresti dire che non credi che gheddafi sia un dittatore?

Jurij
Inviato: 29/8/2011 22:05  Aggiornato: 29/8/2011 22:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Virgil
Citazione:
Cmq il 4 a lugano fanno una conferenza...magari se qulcuno è di lì potrebbe andarci e poi riferire le balle dette.

Sono a 40 minuti di strada da Lugano … , ma non vado li per sentirmi mentalmente offendere da un tirapiedi del CICAP che spara cazzate giusto per dare peso alle autorità.

L’ultima conferenza a Lugano in cui sono stato è stata quella organizzata dal CUSI (Centro Ufologico della Svizzera Italiana) dove ho scoperto un ex comico, Enzo Braschi, che ha fatto un’interessantissima esposizione su "I popoli nativo-americani e le loro antiche conoscenze cosmiche”… questo si che ne valeva la pena, non grigiume alla PA.

A proposito vi rendete conto che ultimamente a difendere la VU sono rimasti solo elementi targati CICAP, non c’è più nessun altro che la “vende” ancora così sicura la storia dei terroristi.

Interessante sarà vedere se nei prossimi giorni i giornalisti che dovranno buttare giù un pezzo sull’anniversario, lo faranno solamente sul dato di fatto della VU, oppure inizieranno a porre le famose domande dubbiose riguardo agli avvenimenti …

Finirà come con JFK, tanto… passati gli anni, la gente si è calmata… chi a dato, a dato, chi ha ….

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 29/8/2011 22:15  Aggiornato: 29/8/2011 22:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Mi vorresti dire che non credi che gheddafi sia un dittatore

Gheddafi è un psicopatico, quindi di buono non ha niente.

Al di fuori di tutte le sue vicende che lo vedono immischiato, posso parlare in merito alla storia dei due ostaggi svizzeri, rapiti semplicemente per il fatto che il figlio era stato arrestato per essere venuto alle mani con i suoi domestici.

Si può eventualmente discutere quanto questo personaggio può essere fdp, da 1 a 10.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
TAD
Inviato: 29/8/2011 22:45  Aggiornato: 29/8/2011 22:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Gheddafi è un psicopatico, quindi di buono non ha niente.


Sarà anche psicopatico ma...

...la Libia era uno degli ultimi 5 stati di tutto il pianeta a mantenere sovranità monetaria.

Il reddito pro-capite del cittadino libico era superiore a quello italiano.

Tunisini, algerini, nigeriani si erano spostati in Libia proprio per alzare il proprio tenore economico-sociale.

Il mio utilizzo dell' imperfetto non è casuale perchè...

...raggiunta la "liberazione" ed ottenuta la "democrazia"...

...vedremo quale sarà la nuova Libia.

P.S.: Curioso di conoscere la tua idea di condizione psicologica normale, distinta dalla psicopatia...in amicizia eh!

~WÃSÐ Lifestyle~
Virgil
Inviato: 29/8/2011 22:52  Aggiornato: 29/8/2011 22:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Quindi TAD possiamo dire che anche in questo caso che sia da una parte che dall'altra la cosa che conta è l'economia...interessante

Freeman
Inviato: 29/8/2011 23:00  Aggiornato: 29/8/2011 23:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Mi vorresti dire che non credi che gheddafi sia un dittatore?

Scusa, prima dimmi quanti anni hai, seriamente però.
Poi valuterò se vale la pena continuare. Perché non ho interesse a discussioni con adolescenti dalla visione naif e dicotomica del mondo.
E scusami per la rudezza, ma non ne ho davvero il tempo, né le energie (ho tralasciato di continuare una interessante "diatriba", di ben altro livello, con Pispax proprio per mancanza del tempo necessario ad argomentare con dovizia, figurati se mi metto a discutere del sesso degli angeli).
Inoltre, siamo abbondantemente OT, un motivo in più per chiuderla qui.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
TAD
Inviato: 29/8/2011 23:23  Aggiornato: 29/8/2011 23:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Quindi TAD possiamo dire che anche in questo caso che sia da una parte che dall'altra la cosa che conta è l'economia...interessante


Si, esattamente.

Sono certo che non sia stato spodestato in quanto "psicopatico".

Era un pericolo per le economie occidentali quindi....andava fatto fuori.

Quali siano le mie convinzioni sul sistema economico globale fondato sulla moneta o i meccanismi di creazione della stessa è del tutto irrilevante.

Ricorda: i bombardieri francesi erano in volo sualla Libia 2 (due) minuti dopo la risoluzione dell' ONU... che l'abbiano stabilito per curarsi degli interessi dei libici, governati da uno psicopatico...ti garantisco...era l' ultima delle preoccupazioni. E ribadisco: non sono stato io a stabilire le moderne meccaniche di creazione della moneta.

~WÃSÐ Lifestyle~
Paulo
Inviato: 30/8/2011 0:25  Aggiornato: 30/8/2011 0:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Quello di Minoli mi pare un decoroso lavoro giornalistico.
Ma ... le scopre solo ora certe cose?

Pispax
Inviato: 30/8/2011 2:05  Aggiornato: 30/8/2011 2:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Scusate, ma ancora qua stiamo?


La parola fine all'argomento l'ha messa Calvero al quinto post:
Citazione:
Attivissimo non sta piangendo, i suoi sono rantoli



Questa E' LA PRIMA VOLTA NELLA VITA che sento parlare di esigenza di un "contraddittorio" per tematiche di carattere scientifico, cioè le tematiche di cui Paolo Attivissimo dice di occuparsi.

Quando esce una roba che a parere di qualcuno dice delle cazzate, cosa che succede piuttosto spesso anche in ambito scientifico (anche se non così spesso come succede nell'ambito storico, per dire: le dispute fra gli storici sono diventate leggendarie), la cosa che comunemente si fa è di replicare.
Tu hai espresso un punto di vista, io non lo condivido, ecco i motivi per cui non lo condivido.
Punto.

Quando la discussione si muove su un piano intellettuale di solito nessuno avverte grossi sommovimenti di stomaco. Tu stai cercando di dimostrare una cosa, io confuto la tua dimostrazione: finita qui.
Non c'è bisogno di "preservare" nessuno dal contagio. Non si pensa di correre il rischio che le "idee eretiche" facciano breccia.
Non si pone proprio il problema.
Anzi: più gente ascolta le tue cazzate, e al limite più sarà evidente il tuo sputtanamento.



Ci sono solo due ambiti in cui il "contraddittorio" è sentito come un bisogno primario: la Fede e la Politica.
In quei casi si pretende il contraddittorio proprio perché nessuno dei due ambiti prevede l'uso della Ragione.
E allora è chiaro che sento il bisogno di contrapporre la MIA propaganda alla TUA propaganda. (Anche se di solito chi chiede il contraddittorio sostiene sempre che vuol contrapporre la "Verità" alla propaganda altrui).

Perché in questi casi è terribilmente RISCHIOSO il fatto che le persone possano ascoltare solo la tua voce senza che io possa replicare in alcun modo. E' rischioso perché in entrambi i casi non si parla di Ragione: si parla di suggestioni



Attivissimo questa volta ha reso realmente palese il suo ruolo.
In questo caso non fa per niente lo "sbufalatore": sta semplicemente esercitando un ruolo politico.
Che ha poco a che vedere con il suo supposto principio di "difensore della Ragione".
Il dichiararsi "sbufalatore" - almeno sulle questioni del 9/11 - è solo l'ombrello sotto al quale ultimamente si sta riparando.



Niente di nuovo sotto al sole, sia chiaro.
Se ci mettiamo a esaminare i suoi ragionamenti sotto al piano logico, molto spesso sono ragionamenti che fanno pena. Sono pieni di scappatoie e di tranelli emotivi: come ogni bravo prestigiatore sa bene, per far funzionare la sua prestidigitazione(*) occorre distrarre il pubblico e fargli guardare l'altra mano. Su questo versante Paolo è molto bravo: è raro che risponda in modo soddisfacente alle domande, però è capace di lasciarti l'impressione di averlo fatto. Magari i corsi di perfezionamento al CICAP li fa Silvan, che è bravissimo.

Se invece ci mettiamo a esaminare i suoi ragionamento sotto al piano politico, allora tutto inizia a filare alla perfezione. Usa l'ironia quando ci vuole l'ironia, usa lo sfoggio dell'autorevolezza quando deve far passare ragionamenti problematici, usa lo sdegno quando serve lo sdegno, usa spesso richiami impliciti "al Popolo della Ragione che deve rimanere UNITO", cerca sempre di circoscrivere i propri avversari politici dentro un recinto di disprezzo (sia intellettuale che morale), e tutto il resto dell'ambaradan. Nel frattempo, con l'altra mano cerca di distrarci sventolando fazzoletti colorati.
Insomma, usa tutte le birbonate che ci si potrebbe aspettare da un Mastella, non da uno che "usa la ragione per difendere la Ragione".



Noi questa roba la sappiamo da parecchio tempo.
Ora con quella bizzarra richiesta del "contraddittorio degli esperti" è diventata palese per l'universo mondo.


Mi chiedo che senso abbia continuare a discuterne.
Una maschera è caduta, sentiamo i rantoli di sofferenza che questa caduta ha provocato.
Stop.







(*) "prestidigitazione" è una parola che talvolta sono capace di scrivere, ma non riesco MAI a pronunciare per benino.

gobbo
Inviato: 30/8/2011 3:04  Aggiornato: 30/8/2011 3:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Pispax il tuo commento secondo il mio modesto parer deve essere in chiosa al articolo di Massimo e al suo video.
L'analisi logica che tu fai al personaggio è di una lucidità tale che ogni altra parola è inutile.
I miei più sinceri complimenti.
Alla tua

il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
fefochip
Inviato: 30/8/2011 8:30  Aggiornato: 30/8/2011 8:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
commento di gobbo a quello di pispax:

Citazione:
L'analisi logica che tu fai al personaggio è di una lucidità tale che ogni altra parola è inutile.


veramente difficile aggiungere qualcosa in casi come questi.

(ue gobbo ...allora ci sei )

c'è una parte di persone che leggono solamente (compreso me all'inizio ) che non si iscrivevano proprio perche trovavano completamente esaustivi i commenti già presenti .

pispax cazzo, sii un pochino meno ....che cazzo ne so un po.... meno insomma

@ juri
Citazione:
Gheddafi è un psicopatico, quindi di buono non ha niente. Al di fuori di tutte le sue vicende che lo vedono immischiato, posso parlare in merito alla storia dei due ostaggi svizzeri, rapiti semplicemente per il fatto che il figlio era stato arrestato per essere venuto alle mani con i suoi domestici. Si può eventualmente discutere quanto questo personaggio può essere fdp, da 1 a 10.


come lucidamente spiegato da giulietto chiesa questa gente (premier di nazioni e personaggi del genere) non ha lo stesso metro di giudizio delle persone normali .

panama a parte (che non possiede nemmeno un esercito) dimmi solo chi a capo di un qualunque stato secondo te non è un fdp da 1 a 10.

non vuole essere una difesa della persona di gheddafi (di cui mimportasega)ma far passare l'idea che gheddafi comunque è un fdp implicitamente giustifica in parte quello che sta avvenendo in libia.

è la stessa cosa che ho sentito dire alle persone su saddam all'epoca...
"non c'erano le armi di distruzione di massa ...vabbè però saddam era un crudele dittatore e comunque andava fermato" (questo sentivano le mie orecchie )
....mavaffanculo

juri ...propaganda allo stato puro.

poi che cosa ridicola sentire che gheddafi è un dittatore ...e allora?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
rekit
Inviato: 30/8/2011 10:00  Aggiornato: 30/8/2011 10:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Cit:
Scusate, ma ancora qua stiamo?


La parola fine all'argomento l'ha messa Calvero al quinto post:
Citazione:
Attivissimo non sta piangendo, i suoi sono rantoli



Questa E' LA PRIMA VOLTA NELLA VITA che sento parlare di esigenza di un "contraddittorio" per tematiche di carattere scientifico, cioè le tematiche di cui Paolo Attivissimo dice di occuparsi.

Quando esce una roba che a parere di qualcuno dice delle cazzate, cosa che succede piuttosto spesso anche in ambito scientifico (anche se non così spesso come succede nell'ambito storico, per dire: le dispute fra gli storici sono diventate leggendarie), la cosa che comunemente si fa è di replicare.
Tu hai espresso un punto di vista, io non lo condivido, ecco i motivi per cui non lo condivido.
Punto.

Quando la discussione si muove su un piano intellettuale di solito nessuno avverte grossi sommovimenti di stomaco. Tu stai cercando di dimostrare una cosa, io confuto la tua dimostrazione: finita qui.
Non c'è bisogno di "preservare" nessuno dal contagio. Non si pensa di correre il rischio che le "idee eretiche" facciano breccia.
Non si pone proprio il problema.
Anzi: più gente ascolta le tue cazzate, e al limite più sarà evidente il tuo sputtanamento.



Ci sono solo due ambiti in cui il "contraddittorio" è sentito come un bisogno primario: la Fede e la Politica.
In quei casi si pretende il contraddittorio proprio perché nessuno dei due ambiti prevede l'uso della Ragione.
E allora è chiaro che sento il bisogno di contrapporre la MIA propaganda alla TUA propaganda. (Anche se di solito chi chiede il contraddittorio sostiene sempre che vuol contrapporre la "Verità" alla propaganda altrui).

Perché in questi casi è terribilmente RISCHIOSO il fatto che le persone possano ascoltare solo la tua voce senza che io possa replicare in alcun modo. E' rischioso perché in entrambi i casi non si parla di Ragione: si parla di suggestioni



Attivissimo questa volta ha reso realmente palese il suo ruolo.
In questo caso non fa per niente lo "sbufalatore": sta semplicemente esercitando un ruolo politico.
Che ha poco a che vedere con il suo supposto principio di "difensore della Ragione".
Il dichiararsi "sbufalatore" - almeno sulle questioni del 9/11 - è solo l'ombrello sotto al quale ultimamente si sta riparando.



Niente di nuovo sotto al sole, sia chiaro.
Se ci mettiamo a esaminare i suoi ragionamenti sotto al piano logico, molto spesso sono ragionamenti che fanno pena. Sono pieni di scappatoie e di tranelli emotivi: come ogni bravo prestigiatore sa bene, per far funzionare la sua prestidigitazione(*) occorre distrarre il pubblico e fargli guardare l'altra mano. Su questo versante Paolo è molto bravo: è raro che risponda in modo soddisfacente alle domande, però è capace di lasciarti l'impressione di averlo fatto. Magari i corsi di perfezionamento al CICAP li fa Silvan, che è bravissimo.

Se invece ci mettiamo a esaminare i suoi ragionamento sotto al piano politico, allora tutto inizia a filare alla perfezione. Usa l'ironia quando ci vuole l'ironia, usa lo sfoggio dell'autorevolezza quando deve far passare ragionamenti problematici, usa lo sdegno quando serve lo sdegno, usa spesso richiami impliciti "al Popolo della Ragione che deve rimanere UNITO", cerca sempre di circoscrivere i propri avversari politici dentro un recinto di disprezzo (sia intellettuale che morale), e tutto il resto dell'ambaradan. Nel frattempo, con l'altra mano cerca di distrarci sventolando fazzoletti colorati.
Insomma, usa tutte le birbonate che ci si potrebbe aspettare da un Mastella, non da uno che "usa la ragione per difendere la Ragione".



Noi questa roba la sappiamo da parecchio tempo.
Ora con quella bizzarra richiesta del "contraddittorio degli esperti" è diventata palese per l'universo mondo.


Mi chiedo che senso abbia continuare a discuterne.
Una maschera è caduta, sentiamo i rantoli di sofferenza che questa caduta ha provocato.
Stop.

………………………….
QUOTO PAROLA PER PAROLA!


Cit:
è la stessa cosa che ho sentito dire alle persone su saddam all'epoca...
"non c'erano le armi di distruzione di massa ...vabbè però saddam era un crudele dittatore e comunque andava fermato"
.....................
Anche perche’ pure il nostro caro Silvio non e’ che sia sto’ stinco di santo....che facciamo autoriziamo la NATO a bombardare una decina di citta’ italiane per liberarci dal nano massone????

Virgil
Inviato: 30/8/2011 10:47  Aggiornato: 30/8/2011 10:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:

Scusa, prima dimmi quanti anni hai, seriamente però.
Poi valuterò se vale la pena continuare. Perché non ho interesse a discussioni con adolescenti dalla visione naif e dicotomica del mondo.
E scusami per la rudezza, ma non ne ho davvero il tempo, né le energie (ho tralasciato di continuare una interessante "diatriba", di ben altro livello, con Pispax proprio per mancanza del tempo necessario ad argomentare con dovizia, figurati se mi metto a discutere del sesso degli angeli).
Inoltre, siamo abbondantemente OT, un motivo in più per chiuderla qui.

Ho 4 anni....ne faccio 5 tra un po.
Ora dopo aver risposto alla tua domanda idiota vorrei chiederti....ma oltre l'anticolonialismo american-occidentale che fa molto radical chic, sai fare altro?
No ma dimmelo seriamente eh! che non ho tempo da perdere e energie da sprecare con un cazzone che si farebbe inculare da un dittatore e che lo appoggerebbe in qualsiasi cosa pur di andare contro questi cattivoni imperialisti.


Virgil
Inviato: 30/8/2011 10:54  Aggiornato: 30/8/2011 10:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:

Si, esattamente.

Sono certo che non sia stato spodestato in quanto "psicopatico".

Era un pericolo per le economie occidentali quindi....andava fatto fuori.

Quali siano le mie convinzioni sul sistema economico globale fondato sulla moneta o i meccanismi di creazione della stessa è del tutto irrilevante.

Ricorda: i bombardieri francesi erano in volo sualla Libia 2 (due) minuti dopo la risoluzione dell' ONU... che l'abbiano stabilito per curarsi degli interessi dei libici, governati da uno psicopatico...ti garantisco...era l' ultima delle preoccupazioni. E ribadisco: non sono stato io a stabilire le moderne meccaniche di creazione della moneta.

bah che sia irrilevante o meno a me frega nulla, però il punto è che non hai risposto alla mia domanda....e comincio a pensare che alla fine dei conti a voi non interessa nulla ne dei libici ne di gheddafi ne di altro....a voi interessa portare avanti le vostre idee su dominio globale e il solito anti imperialismo occidentale e bla bla bla
Mi sta pure bene, spero soltanto che non siate solo impegnati su questo fronte però....altrimenti poi hanno ragione i cazzoni alla PA.

Virgil
Inviato: 30/8/2011 11:07  Aggiornato: 30/8/2011 11:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:

è la stessa cosa che ho sentito dire alle persone su saddam all'epoca...
"non c'erano le armi di distruzione di massa ...vabbè però saddam era un crudele dittatore e comunque andava fermato" (questo sentivano le mie orecchie )
....mavaffanculo

juri ...propaganda allo stato puro.

poi che cosa ridicola sentire che gheddafi è un dittatore ...e allora?

secondo me però non riuscite a fare una distinzione tra quello successo in iraq e quello che succede in libia....le differenze ci sono ma non riuscite a coglierle perchè siete prevenuti sul discorso "intervento dell'occidente" e fate di tutta un erba un fascio....e queto a prescindere dal fatto che la francia sia intervenuta per interessi personali.
analizziamo quello accaduto invece di seguire la propaganda avversaria....perchè alla fine si fa quello anche se poi si pensa il contrario.

è un dittatore? e allora? beh se per te è normale allora credo sia giunto il momento che metti da parte i discorsi su USA e governo globale e cominci a porti delle domande.

Virgil
Inviato: 30/8/2011 11:09  Aggiornato: 30/8/2011 11:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:

Ci sono solo due ambiti in cui il "contraddittorio" è sentito come un bisogno primario: la Fede e la Politica.
In quei casi si pretende il contraddittorio proprio perché nessuno dei due ambiti prevede l'uso della Ragione.
E allora è chiaro che sento il bisogno di contrapporre la MIA propaganda alla TUA propaganda. (Anche se di solito chi chiede il contraddittorio sostiene sempre che vuol contrapporre la "Verità" alla propaganda altrui).

sono d'accordo con il resto del tuo discorso pispax ma non su questo passaggio...la politica non è solo un susseguirsi di propaganda secondo me.

fefochip
Inviato: 30/8/2011 11:10  Aggiornato: 30/8/2011 11:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ Virgil

non stai mostrando sinceramente una gran capacità di ragionamento ...te lo dico sinceramente

Citazione:
non ho tempo da perdere e energie da sprecare con un cazzone che si farebbe inculare da un dittatore e che lo appoggerebbe in qualsiasi cosa pur di andare contro questi cattivoni imperialisti.


questo periodo è cosi pieno di fallacie logiche che è un quadretto .

tralasciando la battuta pseudo pesante dalle tue parole si capisce che sei perso nel falso problema del dualismo : o con "noi" o contro di noi ,o con gheddafi o contro ,o pro americani o contro .
cosa ti fa pensare che se c'è un contrasto tra due persone ,nazioni ,"quello che ti pare" una deve per forza "avere ragione"?
tra l'altro i piani di ragionamento sono completamente sfalsati perche non si fa certo la guerra a un popolo (con tutto quello che ne consegue) perche suo capo è un testa di cazzo
usi scioccamente l'ironia per andare "controcorrente" ma ....dove sono le idee?

Citazione:
bah che sia irrilevante o meno a me frega nulla, però il punto è che non hai risposto alla mia domanda....e comincio a pensare che alla fine dei conti a voi non interessa nulla ne dei libici ne di gheddafi ne di altro....a voi interessa portare avanti le vostre idee su dominio globale e il solito anti imperialismo occidentale e bla bla bla


"voi"?
ma non hai ancora imparato che se usu "voi" ti tiri addosso "tutti" ?
o cerchi rogna e la trovi sicuramente con qualcuno di "noi" oppure non ti rendi conto che generalizzare è il peggior modo di porsi ?

edit (sempre peggio)

.Citazione:
è un dittatore? e allora? beh se per te è normale allora credo sia giunto il momento che metti da parte i discorsi su USA e governo globale e cominci a porti delle domande.

e allora se per te è normale che se c'è un dittatore (che non si capisce poi come da solo riesce a comandare tutti ...vabbhe ma questo è un altro discorso) bisogna andare ad ammazzarlo insieme a un po di persone completamente estranee a qualunque crimine?

ma tu sei sicuro che ti fai le domande giuste?

Citazione:
sono d'accordo con il resto del tuo discorso pispax ma non su questo passaggio...la politica non è solo un susseguirsi di propaganda secondo me.

dopo quello che ho letto viene il dubbio che non riconosci questo perche sei talmente preso dalla propagnada che credi di pensare da solo e non riconosci la propaganda cosi palese in questo caso perche ormai fa parete di te


adesso hai due possibilità o fare tesoro di quello che hai letto o continuare a pensare che hai capito: tutto a te la scelta

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 30/8/2011 11:20  Aggiornato: 30/8/2011 11:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
secondo me però non riuscite a fare una distinzione tra quello successo in iraq e quello che succede in libia....le differenze ci sono ma non riuscite a coglierle perchè siete prevenuti sul discorso "intervento dell'occidente" e fate di tutta un erba un fascio


scusa ma a questo punto PRETENDO che tu specifichi le differenze perche è troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano .

dove vedi la differenza sostanziale tra i due interventi ?

forse che gheddafi aveva le "amazzoni" che forse si inchiappettava piu o meno e saddam no?

oppure perche saddam era un pericolo per il mondo per le armi di distruzione di massa e gheddafi faceva "soffrire il suo popolo" ?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Notturno
Inviato: 30/8/2011 11:39  Aggiornato: 30/8/2011 11:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/8/2008
Da:
Inviati: 1920
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:

pispax cazzo, sii un pochino meno ....che cazzo ne so un po.... meno insomma


Come sempre, l'unico che riesce a farmi sorridere la mattina è Fefo..... e voi che fate? Me lo fate incazzare?

Ennò, eh?

Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
cgueye
Inviato: 30/8/2011 11:41  Aggiornato: 30/8/2011 11:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2010
Da:
Inviati: 306
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Mi piacerebbe un suo commento , signor Mazzucco, su queste "rivelazioni" rispetto all'inganno della CIA ai danni dell'FBI.

mc
Inviato: 30/8/2011 11:44  Aggiornato: 30/8/2011 11:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ti premetto eccome...
Anzi condivido l'ammirazione per la rete che nonostante tutto e' comunque di livello superiore rispetto a tutto il resto della spazzatura digitale.
Ma e' proprio da questa ammirazione che deriva quel pizzico di fiducia (che mi porta al pensiero sull'ingenuita' piuttosto che la pelosita'...). Mineo e' pur sempre il direttore e dovrebbe controllare e vidimare tutto cio' che esce dal canale (.
E' un lavoratore dipendente, giustamente, teniamolo presente, quindi deve fare compromessi per poter andare avanti... non lo giustifico, ma lo capisco e sinceramente non riesco ad odiarlo.
Comunque, se ci pensi, potrebbe essere una idea (dal punto di vista dell'informazione corretta) dichiararsi personalmente "allineato" e nel contempo mandare avanti (a firma dei suoi) servizi coraggiosi...
La sua faccia dice cio' che deve dire per contratto e le sue mani scrivono inchieste di tutto rispetto... (ho ancora un po' di fiducia... ... ).

Non te la prendere... alla fine se pensiamo a Minzolini, dovrebbe almeno ridimensionarsi la questione Mineo (no... non voglio "normalizzare", vorrei semplicemente analizzare, senza farmi corrompere dal rancore ... ...).

mc

Freeman
Inviato: 30/8/2011 12:44  Aggiornato: 30/8/2011 12:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
@ Virgil
non stai mostrando sinceramente una gran capacità di ragionamento...


Questo a voler essere particolarmente buoni.
Buon per te che hai tempo da perdere, Fefus ;D

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
schottolo
Inviato: 30/8/2011 12:50  Aggiornato: 30/8/2011 12:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/7/2007
Da:
Inviati: 772
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Schottolo, ho cliccato il tuo link, ma mi esce una pagina di fotografia....


Io li l'ho trovata, semplifica al massimo il concetto di quanto sia difficile, anche dopo mesi di lavoro e studi accurati demolire un edificio grande e robusto anche meno di quelli dell'11/9.

Virgil
Inviato: 30/8/2011 13:03  Aggiornato: 30/8/2011 13:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
A me pare fefochip che sia tu che il tuo amico freeman non abbiate grandi capacità intellettive se il tipo mi chiede quanti anni ho e mi da del naif (facendomi rientrare in una cerchia)....fate un favore a tutti smettete di credervi intelligenti quando siete nel migliore dei casi dei poverelli, intellettualmente parlando

Ah e se cerco rogna la cerco sempre dal vivo, non vado a fare il figo dietro una tastiera facendo il leone come fa il tuo amichetto freeman che poi si incazza pure se la butto sull'ironia.
solo per precisare.

scrapolla
Inviato: 30/8/2011 13:03  Aggiornato: 30/8/2011 13:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/12/2005
Da: puglia, molto puglia
Inviati: 66
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
che grasse risate: la Passivizzazione di Attivissimo...

continuo a dire in giro che dopo aver letto l'articolo su LC non hai fnito di leggere se non leggi anche i commenti...



@Massimo - non si riesce ad inserire i commenti se si utilizza Firefox, accade solo a me?

Citazione:
Ultimo avvertimento...
Freeman
Inviato: 30/8/2011 13:23  Aggiornato: 30/8/2011 13:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
A parte che mi incazzo raramente con i bimbi (ne ho due e starei fresco se lo facessi), direi che dare del "cazzone" a qualcuno difficilmente rientra nella definizione di ironia, mentre il mio "naif" è un'aggettivazione (argomentata) che si riferisce al tuo approccio elementare a questioni molto complesse (la "cerchia" ce la vedi solo tu, abituato come sei ai recinti piuttosto angusti in cui si muovono le tue "analisi" e argomentazioni).
Non è questione di intelligenza (e qui insulti di nuovo), ma solo di approcciare argomenti complessi andando aldilà della visione "io buono, tu cativo", che al massimo va bene per un film di Schwarzenegger.
Tanto è vero che non troverai alcuna "difesa" di Gheddafi nei miei scritti, perché preferisco volare un po' più alto, e guardare le cose con distacco: è l'unico modo per farsi un'idea abbastanza chiara degli eventi.

Deduco, infine, dalla tua reazione testosteronica alla mia richiesta che tu non sia un adolescente, e me ne dolgo per te, perché non hai scusanti, e un adulto che "ragiona" come te non fa onore alla propria intelligenza, che presumo non gli manchi.
E' una questione di "mezzi", quindi di come usi la tua intelligenza, e non di "quantità" della medesima, della cui scarsità sghignazzi compiaciuto e avvelenato verso me e Fefo.

Ora basta, però.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
NiHiLaNtH
Inviato: 30/8/2011 13:32  Aggiornato: 30/8/2011 13:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Ora dopo aver risposto alla tua domanda idiota vorrei chiederti....ma oltre l'anticolonialismo american-occidentale che fa molto radical chic, sai fare altro?


possibile che nel 2011 dobbiamo ancora sentire ste c.....e?

fefochip
Inviato: 30/8/2011 13:39  Aggiornato: 30/8/2011 13:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ Freeman

sto in vacanza

comunque mi pare che anche tu un po di tempo ce l'hai

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Freeman
Inviato: 30/8/2011 13:42  Aggiornato: 30/8/2011 13:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
comunque mi pare che anche tu un po di tempo ce l'hai

Al momento in effetti sono "inoccupato", per usare un tecnicismo, però sono preso da tante altre cose, ad esempio sto facendo il papà a tempo pieno, e sinceramente il pochissimo tempo che ho a disposizione per me stesso preferirei utilizzarlo in maniera un pochetto più efficace e gratificante ;)

Ad esempio, mi è appena arrivato "Arte e percezione visiva" di R. Arnheim (edizione aggiornata), e non vedo l'ora di ricavarmi un'oretta per tuffarmi nella lettura...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Virgil
Inviato: 30/8/2011 13:44  Aggiornato: 30/8/2011 13:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
A parte che mi incazzo raramente con i bimbi....
Ma ringrazia che non ti ho mandato a quel paese dopo che per ripondermi mi hai chiesto quanti anni ho...e stai pure continuando con quest'atteggiamento.
se hai problemi tuoi risolvili prima di venire qui a sfogarti.

ti avevo fatto una domanda in risposta al tuo pensiero su gheddafi, di elementare non c'era nulla, ma immagino che è difficile da capire....hai scritto delle cose su mineo e gheddafi e come risposte le uniche cose che ho notato erano prese per il culo rivolte a me o dare dell'ingenuo a l'altro utente....non è il massimo.

tu insulti da quando hai scritto il primo post, quindi non prendertela se ti rispondo a tono.

Tu guardi le cose con distacco? non mi pare....anzi ti vedo molto preso dalla tua crociata anti propaganda dei vari imperialisti occidentali, che potrebbe anche essere condivisibile ma da come l'hai posta direi che il problema è altro...cerca di risolverlo prima di venire qui a elargire consigli e insulti a gente che non conosci e questo vale anche per il tuo amico fefochip.

Mi infastidisce sempre se un adulto chiede a un altro adulto quanti anni ha in replica alle sue domande....lo trovo un modo stupido di partire se si vuole confrontarsi.
io mi dolgo molto per come ti poni, un adulto non dovrebbe scriverle certe cose....ma immagino che tu sia adulto solo all'anagrafe.

hai ragione, ora basta...se hai qualcosa da dire sull'articolo bene, altrrimenti non scocciare oltre.

Freeman
Inviato: 30/8/2011 13:55  Aggiornato: 30/8/2011 13:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@MM:
Citazione:
Schottolo, ho cliccato il tuo link, ma mi esce una pagina di fotografia....


Ho verificato, il link è giusto, la parte estratta da Schottolo si trova abbastanza in giù nella pagina (che poi è un unico wall senza fine :D), cerca il post:

19 November 2010, Friday

The best light meter is free!

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Freeman
Inviato: 30/8/2011 14:04  Aggiornato: 30/8/2011 14:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Consigli per la lettura (utile anche a comprendere il modus operandi di P.A.).

______________

Principles of critical discourse analysis

Teun A. van Dijk
UNIVERSITY OF AMSTERDAM

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Virgil
Inviato: 30/8/2011 14:09  Aggiornato: 30/8/2011 14:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
leggilo potrebbe evitarti di fare figuracce la prossima volta.

Virgil
Inviato: 30/8/2011 14:12  Aggiornato: 30/8/2011 14:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@Massimo mazzucco

ho verificato sul sito di Paolo Attivissimo e la domanda che avevi chiesto di postare purtroppo non è stata pubblicata.

Freeman
Inviato: 30/8/2011 14:37  Aggiornato: 30/8/2011 14:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
leggilo potrebbe evitarti di fare figuracce la prossima volta.

Il che evidenzia che o non lo hai letto o non hai capito una mazza di ciò di cui parla. Abbiamo finito?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
costa66
Inviato: 30/8/2011 14:45  Aggiornato: 30/8/2011 14:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Un avviso a tutti gli utenti di Luogocomune: Evitate di postare commenti intelligenti o intaccabili da debunkers di qualunque specie, sul blog del
''Superultrattivissimo'' intanto non ve li pubblica.

Virgil
Inviato: 30/8/2011 15:38  Aggiornato: 30/8/2011 15:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Il che evidenzia che o non lo hai letto o non hai capito una mazza di ciò di cui parla. Abbiamo finito?

assolutamente...non ho voglia di postare all'infinito in risposta alle tue provocazioni per avere l'ultima parola come i bambini, tranquillo

TAD
Inviato: 30/8/2011 16:56  Aggiornato: 30/8/2011 16:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Virgil: Quindi TAD possiamo dire che anche in questo caso che sia da una parte che dall'altra la cosa che conta è l'economia...interessante


Citazione:
TAD: Si, esattamente. [...]


Citazione:
Virgil: [...] però il punto è che non hai risposto alla mia domanda [...]


...e quel "Si, esattamente" cosa credi che fosse una decorazione estetica per aumentare l'impatto visivo?!?

~WÃSÐ Lifestyle~
funky1
Inviato: 30/8/2011 17:32  Aggiornato: 30/8/2011 17:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
TAD ha scritto:

Citazione:
Il reddito pro-capite del cittadino libico era superiore a quello italiano.


Senza vena polemica alcuna, si può sapere da dove hai ricavato questa affermazione? Ché dalle statistiche di mia conoscenza risulta tutt'altro.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
Jurij
Inviato: 30/8/2011 17:33  Aggiornato: 30/8/2011 17:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
fefochip
Citazione:

come lucidamente spiegato da giulietto chiesa questa gente (premier di nazioni e personaggi del genere) non ha lo stesso metro di giudizio delle persone normali .

panama a parte (che non possiede nemmeno un esercito) dimmi solo chi a capo di un qualunque stato secondo te non è un fdp da 1 a 10.

non vuole essere una difesa della persona di gheddafi (di cui mimportasega)ma far passare l'idea che gheddafi comunque è un fdp implicitamente giustifica in parte quello che sta avvenendo in libia.

è la stessa cosa che ho sentito dire alle persone su saddam all'epoca...
"non c'erano le armi di distruzione di massa ...vabbè però saddam era un crudele dittatore e comunque andava fermato" (questo sentivano le mie orecchie )
....mavaffanculo

juri ...propaganda allo stato puro.

poi che cosa ridicola sentire che gheddafi è un dittatore ...e allora?


Prima di tutto ho esposto un dato di fatto su Gheddafi.
È chiaro che un essere del genere “non ha lo stesso metro di giudizio delle persone normali”, ehh vorrei proprio vedere se tutte le persone normali fossero così .

La scala da 1 a 10 lo data proprio per poter fare delle differenze fra “capi di stato” ( sempre nel livello fdp), magari piccole, ma ci sono.

Dove sta scritto sul mio post che è giusto che la Libia sia stata bombardata?

Che sia stato uno sbaglio bombardare la Libia non c’è bisogno di dirlo, bastano già gli esempi dell’Iraq e dell’Afghanistan, per vedere dove si va a finire con questa politica.
Per i popoli significa dalla padella alla brace.

Questo pensiero del “ il nemico del mio nemico, è mio amico” non rientra nelle mie idee, neanche un po’, quindi Gheddafi rimane quello che è anche senza giustificare i bombardamenti.

Incredibile ehh? Si può condannare Gheddafi e allo stesso tempo anche la banda della nato.

I post vanno letti per quello che c’è scritto, altrimenti mi tocca fare post di 100 righe con le aggiunte:
“con questo non voglio dire che: 1, 2, 3, ………….”

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Notturno
Inviato: 30/8/2011 17:46  Aggiornato: 30/8/2011 17:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/8/2008
Da:
Inviati: 1920
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:

Il reddito pro-capite del cittadino libico era superiore a quello italiano.


Anche a me quel dato ha lasciato di stucco......

Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
TAD
Inviato: 30/8/2011 18:01  Aggiornato: 30/8/2011 18:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
TAD: Il reddito pro-capite del cittadino libico era superiore a quello italiano.


Chiedo umilmente scusa. Errore madornale. In quel post stavo per citare tunisini, algerini ed egizi emigranti lavoratori in Libia e invece di paragonare i rispettivi redditi pro capite con quello della Libia... l' ho paragonato al nostro...

Quì è possibile trovare i dati storici sul PIL pro capite di tutti i paesi.

...rinnovo umili e sentite scuse.

~WÃSÐ Lifestyle~
Fabrizio70
Inviato: 30/8/2011 18:26  Aggiornato: 30/8/2011 18:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
O.T. Clamoroso

Il terrorismo islamico ha superato i confini della galassia , attentato nella galassia Pinwhell :

Corriere

Citazione:
Proprio qui, e poco al di sopra della stella Alkaid, nella galassia Pinwheel, il 23 agosto l'occhio del telescopio «Samuel Oschin» dell'Osservatorio di Monte Palomar scopriva un grande disastro cosmico mentre stava accadendo a 21 milioni di anni luce dalla Terra. Una nana bianca, una stella con una massa analoga al nostro Sole, scoppiava diventando sempre più brillante spargendo nel cosmo la sua materia: era la supernova «PTF11kly».




Fine O.T. Clamoroso

Scherzi a parte , per una puntata riparatrice ci aspetta un decennale da incubo , su SKY stanno martellando con pubblicità di speciali che partiranno dal 5 settembre , chissà se il DJ si lamenterà per la mancanza di contraddittorio ....

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
fefochip
Inviato: 30/8/2011 18:48  Aggiornato: 30/8/2011 18:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Incredibile ehh? Si può condannare Gheddafi e allo stesso tempo anche la banda della nato.


davvero?

tu che cosa capisci da un mio post in cui scrivo a virgil

Citazione:
tralasciando la battuta pseudo pesante dalle tue parole si capisce che sei perso nel falso problema del dualismo : o con "noi" o contro di noi ,o con gheddafi o contro ,o pro americani o contro . cosa ti fa pensare che se c'è un contrasto tra due persone ,nazioni ,"quello che ti pare" una deve per forza "avere ragione"?


quindi risolto questo problema ti faccio notare la cosa seguente:

innanzi tutto che sia uno psicopatico non è un fatto ma una tua opinione (piu o meno giusta o piu o meno sbagliata non mi interessa minimamente) ma il punto è che non ti rendi conto che criticare in questo modo e in questo contesto gheddafi equivale a dare "man forte" alla propaganda che vuole creare "il mostro"/ "il cattivo" ...è una delle tecniche che banalmente si usano , basta leggere quello che ha scritto music band ultimamente sulla propaganda per capirlo.
il "fatto" (passiamolo per buono) che gheddafi sia uno psicopatico o si inchiappetti le "amazzoni" c'entra come i cazzi a merenda nella questione libica.

poi ti vorrei dire un altro particolare

la comunicazione è un processo che avviene tra due persone (semplificando rimaniamo a due)nel quale uno dice una cosa e l'altro "decodifica" quello che c'è scritto.
la presunzione di chi scrive che si è spiegato "bene" oppure il non considerare sufficentemente la risposta per quanto inaspettata dell'altro è fonte spesso di fraintendimenti.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
black_ops
Inviato: 30/8/2011 19:12  Aggiornato: 30/8/2011 19:12
So tutto
Iscritto: 22/8/2011
Da:
Inviati: 21
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Il più bel colpo l'ha fatto comunque mamma RAI.

Pensateci...

Su RAI 3 complottisti e anticomplottisti a guardare Ulisse
Su RAI 2 complottisiti e anticomplottisti a guardare Minoli

temo che invece che l'amore per la verità si sia mosso l'amore per l'audience

ByB
Inviato: 30/8/2011 20:59  Aggiornato: 30/8/2011 20:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/5/2011
Da:
Inviati: 382
 Re: Caro Attivissimo, non piangere

Ettore
Inviato: 30/8/2011 21:14  Aggiornato: 30/8/2011 21:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/9/2004
Da:
Inviati: 649
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
RIGUARDO a Paolo Attivissimo, se vi può interessare, notate la..." BELLA FIGURA " che ha fatto qua....!

http://www.facebook.com/group.php?gid=40332951636




CIAO A TUTTI da Ettore !


Redazione
Inviato: 30/8/2011 21:26  Aggiornato: 30/8/2011 21:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
SPLENDIDO POST, PISPAX!

***

CGUEYE: “Mi piacerebbe un suo commento , signor Mazzucco, su queste "rivelazioni" rispetto all'inganno della CIA ai danni dell'FBI.”

Scusami, postami il riferimento perchè non so di cosa parli, e non ce la faccio a rileggere tutto.

Grazie.

***

FREEMAN: "Ho verificato, il link è giusto, la parte estratta da Schottolo si trova abbastanza in giù nella pagina "

Grazie.

***

VIRGIL: “ho verificato sul sito di Paolo Attivissimo e la domanda che avevi chiesto di postare purtroppo non è stata pubblicata.”

Che tu sappia, qualcuno ha provato a postarla?

wireless
Inviato: 30/8/2011 23:51  Aggiornato: 30/8/2011 23:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Pronta la risposta dell coppia P.A./CICAP: Conferenza-incontro di Paolo Attivissimo, coautore del libro “11/9 La Cospirazione Impossibile” (Piemme)
organizzata dal CICAP Ticino, domenica 4 settembre, ore 16

http://www.ticinolibero.ch/?p=78351

Sicuramente non troverà nessuno che possa porre delle domande scomode!!

Sertes
Inviato: 31/8/2011 0:48  Aggiornato: 31/8/2011 0:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Redazione ha scritto:
CGUEYE: “Mi piacerebbe un suo commento , signor Mazzucco, su queste "rivelazioni" rispetto all'inganno della CIA ai danni dell'FBI.”

Scusami, postami il riferimento perchè non so di cosa parli, e non ce la faccio a rileggere tutto.

Grazie.


Qua dice che è tratto da Il Fatto Quotidiano del 30 agosto 2011:
diksa53a

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
desbouvet
Inviato: 31/8/2011 1:08  Aggiornato: 31/8/2011 1:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
RIGUARDO a Paolo Attivissimo, se vi può interessare, notate la..." BELLA FIGURA " che ha fatto qua....! http://www.facebook.com/group.php?gid=40332951636


Ma certuni di voi strisciano ancora dentro il mega-collettore fognario del celebre ragazzotto palestinese di hamas ?

Redazione
Inviato: 31/8/2011 1:13  Aggiornato: 31/8/2011 1:13
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
(Grazie Sertes)

CGUEYE: Sui "blocchi" reciproci fra FBI, CIA, NSA e Pentagono ci sarebbe da scrivere una dozzina di libri almeno, come faccio a risponderti in due righe?

Se sei interessato ad approfondire, ti suggerisco di studiare il caso "Able Danger", che è un pò la quintessenza di tutto il problema.

Polonio
Inviato: 31/8/2011 2:37  Aggiornato: 31/8/2011 12:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
auto-rimosso

music-band
Inviato: 31/8/2011 7:28  Aggiornato: 31/8/2011 7:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Non si potrebbe trasformare in un articolo sulla propaganda l'intervento di Pispax?

Magari aggiungendo degli esempi dimostrativi sulle affermazioni riguardo le tattiche utilizzate da Attivissimo?

Dico sul serio, lo trovo uno splendido intervento.

fefochip
Inviato: 31/8/2011 10:01  Aggiornato: 31/8/2011 10:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Magari aggiungendo degli esempi dimostrativi sulle affermazioni riguardo le tattiche utilizzate da Attivissimo?


tipo la scatoletta di "termite" agitata a mò di prestigiatore in tv?
(io ci metterei pure la faccia da pirla come argomento ...o non si può?)

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
rekit
Inviato: 31/8/2011 10:55  Aggiornato: 31/8/2011 10:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
scusate, faccio una cosa che non mi piace fare.
chiedo aiuto

qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.173964652634689.35495.100000634678537&type=1#!/lastoriasiamonoi

cé' in ballo una discussione riguardante i crolli delle torri...
sono al lavoro e ho Youtube bloccato oltre ad innumerevoli altri siti e quindi non riesco a postare link di smentita a quello che viene scritto....
cé' qualche anima pia tra di voi che ha tempo di dare un'occhiata ed eventualmente intervenire linkando le varie spiegazioni di AE911 o altro.
Grazie

Biste
Inviato: 31/8/2011 11:36  Aggiornato: 31/8/2011 11:36
So tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ah ma allora Litz è proprio un luogocomuniano :) Se la discussione a cui ti riferisci è quella con il sig. Cipolla, io ho appena postato, (inconsapevole della tua presenza) dopo essermela sciroppata tutta. Ignoranza e presunzione si tagliano a fette.

Maya
Inviato: 31/8/2011 11:39  Aggiornato: 31/8/2011 11:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 110
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Magari i corsi di perfezionamento al CICAP li fa Silvan, che è bravissimo.


Pispax sei un grande.
Ho solo un appunto da fare, tu descrivi Attivissimo come un abile prestigiatore durante l'esposizione dei suoi ragionamenti, mentre a me più lo vedo è più mi sembra "uno che non ci arriva" ovvero uno dei tanti creduloni che si fa infinocchiare dalle cazzate che gli raccontano gli artefici dell'attentato.
Se non sei convinto prova a seguire una discussione sul blog del mentec.... scusa di Attivissimo e ti accorgerai che sia a lui che agli utenti abituali probabilmente manca qualcosa dentro quella cosa chiamata scatola cranica.

“La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire.” ALBERT EINSTEIN
rekit
Inviato: 31/8/2011 11:51  Aggiornato: 31/8/2011 11:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cit:
Ah ma allora Litz è proprio un luogocomuniano. Se la discussione a cui ti riferisci è quella con il sig. Cipolla, io ho appena postato, (inconsapevole della tua presenza) dopo essermela sciroppata tutta. Ignoranza e presunzione si tagliano a fette.
...........................................
si la discussione e' quella con il sig.Cipolla che prima insulta Rai, Minoli,e trasmissione per poi dirci che le TT erano di 60 piani....e quella di un certo sig. Andrea Biolchini che ci spiega che a Manhattan piazzare cariche di esplosivi radiocomandati e'impossibile perche' "Certo. Sotto un'antenna gigante, in mezzo a New York, non ci devono esse molte interferenze... Questa attrezzatura si usa solo nelle miniere, in città sono necessari i cavi."

Sertes
Inviato: 31/8/2011 12:03  Aggiornato: 31/8/2011 12:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Andrea Biolchini è una vecchia conoscenza, un ragazzo che scorrazza su facebook a spammare balle clamorose che legge nei siti di disinformazione.

Ad esempio anche Danilo Coppe ha confermato che è possibile fare demolizioni radiocomandate (addirittura ha detto qualcosa tipo "in Italia sarebbe difficile con tutto il caos di frequenze che abbiamo, ma in America è fattibilissimo") durante l'intervista con Attivissimo

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Biste
Inviato: 31/8/2011 12:08  Aggiornato: 31/8/2011 12:08
So tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Esatto, ha tirato fuori i radiocomandi. E ovviamente, messo di fronte alla sua ignoranza, ha iniziato a strillare " Complottisti, complottisti!"

costa66
Inviato: 31/8/2011 14:56  Aggiornato: 31/8/2011 14:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Parli di Cipolla ? gli ho già risposto. ( Ho usato come pseudonimo ''Superultrattivissimo'')

Pispax
Inviato: 31/8/2011 14:57  Aggiornato: 31/8/2011 14:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Un grazie di cuore per gli apprezzamenti. Non immaginavo che una roba scritta in un momento di nervoso potesse venir condivisa da qualcuno.
(A proposito: ben ritrovato, Gobbo )



music-band

Citazione:
Non si potrebbe trasformare in un articolo sulla propaganda l'intervento di Pispax?

Magari aggiungendo degli esempi dimostrativi sulle affermazioni riguardo le tattiche utilizzate da Attivissimo?


Occorrerebbe un esperto di propaganda che lo scrivesse.
Uno che su questo argomento ci ha già speso un sacco di tempo, ed è in grado di dare una struttura formale alla questione di come molti aspetti della propaganda debuncherica sul 9/11 siano perfettamente sovrapponibili ai modi della propaganda politica.

Curioso: ne conosco uno che abita proprio dalle tue parti..





Maya

Citazione:
Ho solo un appunto da fare, tu descrivi Attivissimo come un abile prestigiatore durante l'esposizione dei suoi ragionamenti, mentre a me più lo vedo è più mi sembra "uno che non ci arriva" ovvero uno dei tanti creduloni che si fa infinocchiare dalle cazzate che gli raccontano gli artefici dell'attentato.
Se non sei convinto prova a seguire una discussione sul blog del mentec.... scusa di Attivissimo e ti accorgerai che sia a lui che agli utenti abituali probabilmente manca qualcosa dentro quella cosa chiamata scatola cranica.


Se ci rifletti un po' su ti rendi conto che questa è una tesi assolutoria.

Magari può essere applicata a qualcuno degli utenti che seguono il suo blog, così come può essere applicata a qualcuno degli utenti che seguono LC (me compreso, eh. Non ne facciamo una questione personale).

Però per quanto riguarda Paolo io ho problemi a crederlo.
Questa è una roba che lui sta facendo deliberatamente, e la sta facendo anche con grande abilità.
Prova a rileggere i suoi commenti preparatori all'incontro con Sertes sotto questa ottica. I due articoli sul suo blog e quello su LC.
Dal punto di vista della logixca e della correttezza "accademica" fra "avversari" sono persino ributtanti. Una volta invece che si è capito che la molla è politica, e non "accademica", strappa l'applauso a scena aperta.

Virgil
Inviato: 31/8/2011 15:16  Aggiornato: 31/8/2011 15:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:

Autore: Redazione Inviato: 30/8/2011 21:26:31

VIRGIL: “ho verificato sul sito di Paolo Attivissimo e la domanda che avevi chiesto di postare purtroppo non è stata pubblicata.”

Che tu sappia, qualcuno ha provato a postarla?

si massimo ti riporto il post.
Citazione:

Perfidia 83

@ Redazione

io c'ho provato... non so se lo pubblicherà o no... ho fatto un semplice copia e incolla di quello che hai scritto tu! e spero di averlo fatto correttamente!!!! poi vediamo un pò che succede, al max nn succede niente o mi oscura ahahah nn sono iscritta quindi credo che verrà messo come anonimo o nn so che, è la prima volta che commento in un blog!




è a metà discusssione...puoi trovarlo piu su.

cmq come dicevo oramai è così da parecchio tempo....prova magari a interpellarlo direttamente tu.

Virgil
Inviato: 31/8/2011 15:28  Aggiornato: 31/8/2011 15:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Sempre a Massimo Mazzucco vorrei dire che la discussione sta continuando nel blog, ci sono interventi interessanti e anche citazioni di LC e relativo articolo, se ti interessa leggere qualcosa puoi dare un occhiata alle ultime 10 risposte.
Tal beppe franchi ha scritto:

Citazione:
Cosa c'entra il contradditorio! E' già sufficiente citare TUTTE le omissioni e le vere notizie volutamente taciute dalla "Commissione Governativa" che ha relazionato sull'accaduto. NON si è MAI voluto parlare del crollo della Torre 7, non intaccata dagli aerei. Il fatto che le torri siano "implose" e che si siano trovati residui di TERMITE (esplosivo esclusivamente militare) cioè esplosivo con componenti a base di polvere d'alluminio e ossido di ferro, significa che i 47 pilastri interni delle torri erano stati in qualche modo minati precedentemente nella zona underground a circa 20 metri sotto le torri cioè negli scantinati.


alla cui domanda PA ha risposto:

Citazione:

Beppe,

il tuo commento contiene almeno sei errori tecnici fondamentali:

1. "Commissione Governativa". Errato.

2. "NON si è MAI voluto parlare del crollo della Torre 7". Falso.

3. "Il fatto che le torri siano "implose"". Falso.

4. "si siano trovati residui di TERMITE". Falso.

5. "esplosivo esclusivamente militare". Falso.

6. "i 47 pilastri interni delle torri erano stati in qualche modo minati precedentemente nella zona underground". Falso.

Non posso spendere tempo a chiarirti ben sei errori basilari come questi. Ti invito quindi a documentarti meglio. Puoi cominciare da Undicisettembre.info.

con un aggiunta:
Citazione:

Agli evidenti errori tecnici aggiungo qualche notarella sulla "geopolitica da bar-sport":

ad iniziare la guerra vietnamita è stato un falso siluramento simulato dagli USA

Inesatto.
E' già stato fatto notare persino in un commento.


il crollo delle Twin Towers è stato il "casus belli" per iniziare una guerra di ritorsione contro IRAQ, Afghanistan, Al Qaeda ecc. ecc.

La guerra in Iraq iniziò nel 2003, con un casus belli completamente diverso: le presunte WMD.

Già che ci sono, colgo l'occasione per sottolineare che non sarebbe costato gran sforzo fingere di trovare un bell'ape-car carico di sarin nel deserto iraqueno.
Eppure gli sporchi complottatori della CIA non l'hanno fatto. E si sono tenuti una figuraccia davanti al mondo intero.

con la guerra un dollaro speso, ne fa guadagnare 3 in borsa.

Interessante. Fonti?

da parte di altri.

Considera che ho evitato di riportarti le offesse che fanno al tuo pezzo e a te stesso...puoi leggere tutto qui.

http://attivissimo.blogspot.com/2011/08/119-minoli-spalanca-le-porte-ai.html#Commenti

rekit
Inviato: 31/8/2011 16:29  Aggiornato: 31/8/2011 16:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
volevo solo informarvi che dopo una discussione sul 911 nelle pagine de "la storia siamo noi" il mio account FB e' stato bloccato per "uso di nome falso".....ho dovuto inserire un'altro vero falso nome per riaccedervi.....capito i giochetti intimidatori di Attivissimo e Biolchini assortiti....

cgueye
Inviato: 31/8/2011 16:45  Aggiornato: 31/8/2011 16:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2010
Da:
Inviati: 306
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@Redazione, va bene che intervengo poco, ma ricordo che sono una donna )) Ovviamente non penso a due righe, ma a futuri articoli. Grazie, consulterò.

Pispax
Inviato: 31/8/2011 16:54  Aggiornato: 31/8/2011 17:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
rekit


Citazione:
volevo solo informarvi che dopo una discussione sul 911 nelle pagine de "la storia siamo noi" il mio account FB e' stato bloccato per "uso di nome falso".....ho dovuto inserire un'altro vero falso nome per riaccedervi.....capito i giochetti intimidatori di Attivissimo e Biolchini assortiti....


Hanno fatto benissimo.
Tu sei veicolo di contagio in quanto portatore di idee eretiche, quindi devi essere fermato con ogni mezzo.


Come questo invece si possa conciliare con la visione "accademica" del problema, quella che prevede "l'uso della ragione in difesa della Ragione", ovviamente è tutto un altro paio di maniche.




EDIT:

P.S.: mi sembra che l'educatissima domanda posta da Massimo a Paolo Attivissimo non sia riuscita a oltrepassare il vaglio della SUA censura ai commenti.
Nei commenti dell'articolo infatti non riesco a trovarla.
Sbaglio o Attivissimo dichiara solennemente di censurare solo ed esclusivamente i commenti offensivi?

Dovremmo riprovare un po' tutti a riproporla.
Così, tanto per fare due risate.

(Giusto per evitare reazioni puerili tipo "io non pubblico chi scrive per conto terzi", magari firmiamola ognuno con un nostro nick qualunque.)

Ecco il testo della domanda, che mi sembra più che legittima.




"Caro Paolo, leggendo il tuo articolo ho avuto l’impressione che rispetto al tema del “contraddittorio” tu usi due pesi e due misure.

Perchè non hai protestato per la plateale mancanza di contraddittorio, quando Alberto Angela ha fatto la sua puntata sulle Torri Gemelle?

D’accordo che aveva impostato la trasmissione sulle vittime, e non sugli aspetti tecnici, ma ha pur sempre fatto passare, con grande enfasi, la tesi ufficiale dei crolli gravitazionali (“il calore ha ammorbidito la struttura”, "le torri si sono ammosciate", eccetera), senza nemmeno citare i dubbi sorti nel frattempo in tutto il mondo.

Perchè in questo caso non hai protestato?"

Biste
Inviato: 31/8/2011 17:34  Aggiornato: 31/8/2011 17:34
So tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da:
Inviati: 15
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@Rekit, il Biolchini è veramente tristissimo. Abbiamo sbagliato a dar da mangiare al troll/debunker/portatore sano di VCA

Vedo che è sbucato anche l'ottimo Sertes, speriamo non si sia accorto della cappellata che ho fatto parlando di Windsor tower. Ma d'altronde sono alle prime armi :)

Sertes
Inviato: 31/8/2011 17:58  Aggiornato: 31/8/2011 18:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Biste ha scritto:
Vedo che è sbucato anche l'ottimo Sertes, speriamo non si sia accorto della cappellata che ho fatto parlando di Windsor tower. Ma d'altronde sono alle prime armi :)


Non hai sbagliato nulla, Biolchini ti ha dato la risposta standard del seguace di Attivissimo, colui che non controlla e che riesce a fare due errori in un intervento solo:

Citazione:
La parte in cemento non è crollata, ma la parte in acciaio sì e tutta. Ancora una volta è stato dimostrato che le strutture in acciaio crollano se esposte per lunghi periodi a un incendio, mentre le strutture in cemento no. Altrimenti a cosa servirebbero gli isolanti termici delle travi di acciaio?


1) Cosa poco nota, ma pur sempre vera, alla Windsor Tower c'erano piani con colonne d'acciaio protette da rivestimento anti-incendio e colonne d'acciaio non protette. Sono crollate solo quelle superiori, non protette, ma quelle sottostanti protette hanno resistito agli incendi

2) Gli isolanti termici nelle travi d'acciaio del WTC7 c'erano, quindi come vedi l'argomento gli si può ritorcere tranquillamente contro anche solo usando le sue parole: "Altrimenti a cosa servirebbero gli isolanti termici delle travi di acciaio?"

Io però di legnate al Biolchini su FB ne ho già date anche troppe, se uno non vuole cambiare idea nemmeno di fronte ai fatti e alle reiterate figure di merda, ma interpreta la vita come un gioco di ruolo in cui l'importante è solo imparare a memoria le risposte-pacco di Attivissimo senza approfondire nulla, per me va bene, non sono certo io ad avere interesse a cambiare la testa alle persone. Spero che cresca, sennò pazienza.

Idem il lettore random, se si accontenta della risposta saputella di Andrea Biolchini in Attivissimo, bene così, vuol dire che ancora non è pronto.

Ecco i riferimenti:

Citazione:
The fire protection on the existing steelworks below the 17th floor had been completed at the time of fire except for the 9th and 15th floors. When the fire spread below the 17th floor, those protected perimeter columns survived, except for the unprotected columns at the 9th and 15th floors which all buckled in the multiple floor fire (see Figure 2). However, they did not cause any structural collapse.


Windsor Tower Fire

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Redazione
Inviato: 31/8/2011 18:46  Aggiornato: 31/8/2011 20:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
CGUEYE: Sorry.

Peccato che non ci sia un emoticon con un piccolo mazzo di fiori.

Redazione
Inviato: 31/8/2011 18:48  Aggiornato: 31/8/2011 18:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Minoli anche in FRANCESE

fefochip
Inviato: 1/9/2011 8:38  Aggiornato: 1/9/2011 8:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Minoli anche in FRANCESE


e dopo i rantoli ,il sangue dal culo.

mi metto in finestra

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
bariona
Inviato: 1/9/2011 12:37  Aggiornato: 1/9/2011 12:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 106
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Adesso ho capito....
Una serata così clamorosa (non nel senso delle cose che dice, ma dove le dice) mi è da subito sembrata strana e mi sono domandato immediatamente il perché di questo atteggiamento, non tanto di Minoli, ma del nulla osta di Rai 2 alla messa in onda della puntata.

Oggi lavorando ad alcuni video per una serata 11/9, ho preparato un filmato con alcuni spezzoni della puntata dell'Angela nazionale (il parallelepipedo vuoto per intenderci)da mandare in loop prima dell'inizio della serata che accolga le persone in sala....lo guardo e lo riguardo......
È pazzesco quello che dice, "ignora" come erano fatte le torri.

<<Mente spudoratamente
È complice
Deve essere perseguito
Ha la stessa responsabilità degli attentatori (chiunque essi siano) >>

Mi sono detto....

La rai ha fatto una figura di merda colossale con quella puntata, il potere di internet raggiunge ormai molti, gli articoli, le mail inviate, i blog pieni in risposta alla puntatone della Angela & co., hanno sollevato un polverone.....ci voleva Minoli per rinfrescare l'immagine rai.

A questo serve la puntata "complottista" di Minoli, con tanto di disappunto dello svizzero che ci ha messo il carico di briscola per enfatizzare la cosa.

Minoli, come al solito, alza tanto fumo ma poi lascia lo spettatore senza risposte, lo abbandona nel marasma delle miriadi di notizie con cui lo ha tartassato per un'ora (anche in maniera non ben organizzata secondo me) ....ma così alla fine è come non avergli detto niente....

Risultato: la rai (il giornalismo italiano) fa inchiesta, la rai (il giornalismo italiano) è ancora attendibile, la rai (il giornalismo italiano) è sul pezzo....e gheddafi è un rais sanguinario....
amen

"siamo pronti a mettere fine all'età della spensieratezza?" Jim Garrison
Ettore
Inviato: 1/9/2011 13:41  Aggiornato: 1/9/2011 13:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/9/2004
Da:
Inviati: 649
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:

RIGUARDO a Paolo Attivissimo, se vi può interessare, notate la..." BELLA FIGURA " che ha fatto qua....!
http://www.facebook.com/group.php?gid=40332951636


Ma certuni di voi strisciano ancora dentro il mega-collettore fognario del celebre ragazzotto palestinese di hamas ?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che ragionamento cretino....!!!

Ettore

cgueye
Inviato: 1/9/2011 15:11  Aggiornato: 1/9/2011 15:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2010
Da:
Inviati: 306
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@Redazione, perdonatissimo. Senza LC non avrei potuto approfondire dubbi che avevo da anni. Go on!

TAD
Inviato: 1/9/2011 15:23  Aggiornato: 1/9/2011 15:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
bariona:

Minoli, come al solito, alza tanto fumo ma poi lascia lo spettatore senza risposte


Francamente, e senza vena polemica: quali risposte avrebbe dovuto fornire? Credi che Minoli abbia la spiegazione ai fatti del 9/11? Dubito fortemente che anche Chiesa o Blondet o lo stesso Mazzucco possano sostenere tesi o spiegazioni che non siano rigorosamente definite come IMHO.

Il loro lavoro è fondamentale per mettere in luce le contraddizioni, i dubbi, le omissioni di chi, invece, ci ha fornito le risposte ufficiali. Ma, personalmente, sentire qualcuno che mi spiega il come, e soprattutto il perchè, sia stato realizzato un piano come il 9/11...sarebbe un' offesa alla mia intelligenza alla stessa stregua delle argomentazioni addotte dai debunkers per convalidare la ricostruzione comunemente accettata.

EDIT:
Giusto per concludere:
IMHO solo una cinquantina di persone, nell' intero pianeta, potrebbe realmente descriverci il come....e meno di una decina potrebbe realmente spiegarci il perchè.

~WÃSÐ Lifestyle~
bariona
Inviato: 1/9/2011 15:39  Aggiornato: 1/9/2011 15:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 106
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
TAD, cerco di spiegarmi meglio....ovvio, è il mio pensiero.
Mi metto nei panni di una persona che non si è mai posta nessuna domanda, sono stati 19 attentatori e basta, punto e stop.

Minoli li ha sommersi con una serie di dubbi buttati li, senza, è sempre il mio parere, seguire un filo logico, con poche dimostrazioni a supporto.
Troppe testimonianze che lasciano, sia da una parte che dall'altra, sempre un dubbio di autenticità/verità.
Dietrologia su Bush, il fratello e la società di manutenzione.
Dietrologia sugli interventi militari conseguenti.
Dietrologia sul numero di passeggeri degli aerei etc

Queste sono tutte cose vere, ma alla persona che non si è mai posta dei dubbi, o almeno alla maggior parte di queste persone, generano solo + confusione, non servono a fare chiarezza, è buttato molto sul si dice, il pettegolezzo.
IMHO ovviamente

ps: io dico che non da risposte....non ho detto che debba dire il perchè o il come sia avvenuto

"siamo pronti a mettere fine all'età della spensieratezza?" Jim Garrison
Polonio
Inviato: 1/9/2011 16:27  Aggiornato: 1/9/2011 16:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
bariona, temo che tu confonda "storia" con "dietrologia".
bush, il fratello e la società di manutenzione, gli interventi militari conseguenti, il numero di passeggeri degli aerei, etc, sono tasselli di STORIA, indispensabili per costruire un quadro il più completo possibile della situazione.

se accuso qualcuno di qualcosa, gli indizi fanno parte dell'impianto accusatorio, non sono dietrologia.

Paulo
Inviato: 1/9/2011 16:30  Aggiornato: 1/9/2011 16:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ormai non mi resta che andare a vedere "Inganno Globale" sul grande schermo.
A quando la programmazione nelle sale?

bariona
Inviato: 1/9/2011 16:57  Aggiornato: 1/9/2011 16:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 106
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Polonio, vero quello che dici, ma non partendo da questi tasselli. quelli sono fatti che, devono confermare, completare, un impianto "accusatorio" della VU già costruito su solide basi concrete.

se dico che la società di manutenzione era legata al fratello del presidente non ho dimostrato nulla. E' un di più da aggiungere dopo una ricerca delle altre falle della VU, non deve essere il perno dell'accusa se no fai il gioco del "nemico", passami il termine.

Avrei preferito più dettaglio sui fatti incontrovertibili, meno sensazionalismo da novella 2000
tutto li

"siamo pronti a mettere fine all'età della spensieratezza?" Jim Garrison
rekit
Inviato: 1/9/2011 17:08  Aggiornato: 1/9/2011 17:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
cit:
Avrei preferito più dettaglio sui fatti incontrovertibili, meno sensazionalismo da novella 2000
.......................

perche' secondo te dire che la sicurezza delle torri era affidata al fratello di Bush fino al giorno prima dell'attacco sarebbe "sensazionalismo da novella 2000????
fino a prova contraria quella e' una verita', UN FATTO INCONTROVERTIBILE che e'diverso dal portare una accusa specifica.

Quella e' una informazione, che viene data dopo aver descritto i falsi attentati USA occorsi negli ultimi 60 anni....non e' che Minoli debba spiegare cio' che si deduce in automatico....anche perche' lasciare dedurre agli spettatori una cosa non e' come dichiararla....ti risparmi le azioni penali milionarie, non trovi?

poi se fare 1+1 per il pubblico medio di rai 2 e' un'operazione troppo complicata saranno problemi loro...o no?

Polonio
Inviato: 1/9/2011 17:27  Aggiornato: 1/9/2011 17:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
se dico che la società di manutenzione era legata al fratello del presidente non ho dimostrato nulla.


se dici SOLO quello certo che non hai dimostrato nulla.
il punto è che quello è solo UN tassello, inserito in un un mosaico di prove e indizi molto più articolto.

TAD
Inviato: 1/9/2011 17:57  Aggiornato: 1/9/2011 17:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
bariona:

io dico che non da risposte....non ho detto che debba dire il perchè o il come sia avvenuto


Perdonami ma questa posizione mi sembra paradossale.
Come si può azzardare una risposta ad un quesito senza l' intenzione di illustrare il come si siano svolti i fatti. Tuttavia continuando sul generico sarà molto difficile riuscire ad intenderci. Volendo entrare nello specifico, ad esempio, io trovo che inerentemente al crollo del WTC 1, 2, e 7; Minoli abbia azzardato fin troppe risposte.

Citazione:
Avrei preferito più dettaglio sui fatti incontrovertibili, meno sensazionalismo da novella 2000


La tua percezione di sensazionalismo, dal mio punto di vista, è proprio la dimostrazione degli azzardi che Minoli si è concesso al fine di fornire le tanto parziali quanto opinabili e per qualcuno anche speculative risposte che secondo te non ha dato. Comunque sono curioso di sapere, dal tuo punto di vista, su quali argomenti Minoli avrebbe potuto fornire ulteriori delucidazioni ...per evitare di definirle risposte?

P.S.:Da gomblottista ammetto anch'io di aver percepito, a tratti, qualche vena di sensazionalismo ma, in ultima analisi, La Storia Siamo Noi, come tutto il resto, è un prodotto di mercato...ed occorre venderlo.

~WÃSÐ Lifestyle~
Al2012
Inviato: 2/9/2011 0:54  Aggiornato: 2/9/2011 0:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Ho visto la puntata su Giuliani !!!!

Ho perso solo i primi minuti della trasmissione …. Su un eroico Giuliani …

Rimasto intrappolato dopo la caduta del WTC 2 e poi in cammino verso Nord ….
E poi il crollo del WTC 1 ….
Una seconda grande nuvola di fumo e detriti ….

Dopo un alba meravigliosa un terribile tramonto ….


Ma …. il WTC 7… CHE FINE HA FATTO ???

Ma chi a fatto questo filmata su Giuliani e 911 …. Sa che anche il WTC 7 è venuto giù quel giorno ??

Non una parola sul WTC 7 …. O sbaglio ??

“Capire … significa trasformare quello che è"
rekit
Inviato: 2/9/2011 10:58  Aggiornato: 2/9/2011 11:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
qualcuno ha notizie (in piu') riguardo alla seconda puntata della speciale dedicata a Giuliani?

Per la cronaca dalla pagian FB de la storia siamo noi hanno cancellato totalmente una discussione di piu' di 100 messaggi riguardante la prima puntata nella quale ho speso giorni a rispondere al debunkerino di turno...stamattina il post e' sparito.

Segnalo inoltre che sul sito ufficiale della trasmissione risulta difficilissimo se non impossibile (a me per lo meno...) riuscire a trovare i video...
quando provo a cercare "11 settembre" per trovare le puntate o gli articoli...la risposta e' "nessun risultato"....

sempre piu' schifato dall'idiozia della rai...come se in internet basti cancellare qualche contenuto per eliminare "il problema"...

EDIT: rettifica, il post e' ancora li....pero' il mio FB fa le bizze....

Jurij
Inviato: 2/9/2011 11:26  Aggiornato: 2/9/2011 11:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
A questo serve la puntata "complottista" di Minoli, con tanto di disappunto dello svizzero che ci ha messo il carico di briscola per enfatizzare la cosa.

È più corretto definirlo “svizzero naturalizzato”, altrimenti si può percepire che abbia veramente qualcosa di svizzero al di fuori del passaporto.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
gelu
Inviato: 2/9/2011 18:13  Aggiornato: 2/9/2011 18:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2008
Da:
Inviati: 191
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Chiedo scusa: su rai2 non ho visto la puntata su Giuliani, era troppo tardi, ma ero lì alle otto su rai3 la mattina dopo: m'è preso un colpo, fanno la puntata su De Paolo-Toni!! sul sito il giorno prima c'era la programmazione, la mattina dopo è sparita del tutto! su youtube ancora non c'è....ma dove si puà vedere? perchè altrimenti comincio a pensare alla censura, ce ne sarebbero di motivi...

Al2012
Inviato: 2/9/2011 20:55  Aggiornato: 2/9/2011 20:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
@ gelu

Non hai perso niente …. Era solo un video su una intervista a R. Giuliani, retorica propagandistica.

Il fatto che abbiano tolto la replica su Rai 3 delle otto, può significare che ci sono state pressioni per eliminarla.

Questo perché, per le tesi ufficiali, è peggio di quella che hanno fatto la settimana scorsa, in quanto in questo documento filmato non hanno fatto alcun accenno al crollo del TERZO grattacielo di NY …. WTC 7.

Questo dimostra apertamente che c’è qualcosa di oscuro nella faccenda, perché se così non fosse non ci sarebbe motivo nel voler fare dimenticare questo crollo….

Ma la gente, quelli che si sono informati in modo autonomo, sanno che anche il WTC 7 è crollato quel giorno, allo stesso modo delle due torri, in modo rapido e su se stesse.

Quindi il volerlo nascondere, non citandolo, fa cresce ancora più dubbi sulla buona fede di chi ci ha raccontato la “favola ufficiale” su fatti di NY.

“Capire … significa trasformare quello che è"
Polonio
Inviato: 2/9/2011 23:00  Aggiornato: 2/9/2011 23:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Non hai perso niente


non l'ho visto, ma non fatico a crederlo.
probabilmente in molti avranno avuto la stessa idea.
sul sito della rai il video della settimana scorsa è stato visto da oltre 14k persone (se non ricordo male).
so benissimo che non significa nulla, ma sono curioso di vedere fra una settimana quante saranno le visualizzazioni di quest'ultimo...

@tutti i cliccatori di professione:
no! ... no! ...


ps: building 7 what?

Al2012
Inviato: 3/9/2011 0:04  Aggiornato: 3/9/2011 0:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Se volete vedere la punta

La storia siamo noi
Rudolph Giuliani - Il mio 11 settembre
Di Grace Chapman


QUI LINK

“Capire … significa trasformare quello che è"
negue72
Inviato: 5/9/2011 18:55  Aggiornato: 5/9/2011 18:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 63
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
un video mai visto del fumo proveniente dall'impatto del volo 93

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2033827/New-9-11-footage-smoke-cloud-Flight-93-crash.html

Il mio BBQ fa più fumo....

Redazione
Inviato: 5/9/2011 19:23  Aggiornato: 5/9/2011 19:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
GRANDE!!!!!

Grazie e mille, negue.

Se quella non è una bomba, io sono Maometto in persona.

negue72
Inviato: 5/9/2011 19:47  Aggiornato: 5/9/2011 19:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 63
 Re: Caro Attivissimo, non piangere

Sertes
Inviato: 5/9/2011 19:48  Aggiornato: 5/9/2011 19:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Beh, allo stesso link c'è anche l'immagine dell'aereo. Guardalo lì, lungo 40 metri, e con 40 metri di apertura alare:


Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
wireless
Inviato: 5/9/2011 21:02  Aggiornato: 5/9/2011 21:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Citazione:
Beh, allo stesso link c'è anche l'immagine dell'aereo. Guardalo lì, lungo 40 metri, e con 40 metri di apertura alare:


Sertes...la colpa è nostra che non lo vediamo

....ora mi è venuto in mente che tu dovevi fare un confronto con P.A...o mi confondo?.. nel caso non mi sbagliassi come è andata?..io mi aspettavo un resoconto in HomePage...o me la sono persa?!?!

Redazione
Inviato: 5/9/2011 21:27  Aggiornato: 5/9/2011 21:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
SERTES: "Beh, allo stesso link c'è anche l'immagine dell'aereo. Guardalo lì, lungo 40 metri, e con 40 metri di apertura alare"

Qual'è, quello di fianco alla Panda bianca?

Spiderman
Inviato: 5/9/2011 21:52  Aggiornato: 5/9/2011 21:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Lo vedo solo io o nella foto postata da sertes si vede una bandana da terrorista?

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
vuotorosso
Inviato: 5/9/2011 22:36  Aggiornato: 5/9/2011 22:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
Si è gialla e blu, è quella del terrorista, la riconosco!
Nome in codice: capoccione.

reaven
Inviato: 10/9/2011 18:12  Aggiornato: 10/9/2011 18:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
l avete vista l 'ultima puntata dedicata al 9/11 di "la storia siamo noi" ?

Lollo954
Inviato: 26/4/2012 0:23  Aggiornato: 26/4/2012 0:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/4/2012
Da: Carboland
Inviati: 136
 Re: Caro Attivissimo, non piangere
http://www.youtube.com/watch?v=TmSG6xxza5E

anche questo documentario chiarisce in modo chiaro e preciso come le torri hanno resistito agli impatti e fossero decisamente costruite in modo tale da comportarsi ( coma gia evidenziato da mazzucco) ripartendo il peso dei piani sovrastanti sulla struttura integra dei piloni al centro e su quella delle facciate ancora integre.. io non so come a tutt'oggi si possa credere che siano venute giu come uno dei panini a 7000 strati che si ingoiano nei cartoni animati... bah... non c'è piu sordo di chi non vuol sentire e non c'è piu cieco di chi non vuol vedere...

"I piccoli segreti sono i più difficili da mantenere. Per quelli grandi basterà sempre l'incredulità della gente".(McLuhan)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA