Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Inviato da Redazione il 16/6/2011 3:50:00 (7247 letture)

"La prossima grande battaglia che dovrà affrontare l’America molto probabilmente avrà a che fare con la guerra cibernetica". Lo ha detto Leon Panetta, il nuovo direttore della CIA, ai senatori di Washington che si accingono ad approvare definitivamente la sua nomina. “La prossima Pearl Harbor - ha specificato Panetta - sarà probabilmente un attacco cibernetico che mette in ginocchio la rete elettrica americana ed i suoi sistemi di sicurezza e finanziari”.

Oddio, c’è qualcuno che crede davvero che in America esista un unico bottone, nascosto da qualche parte, con la scritta “Per mettere in ginocchio la rete elettrica, i sistemi di sicurezza e quelli finanziari premere qui”? E’ evidente che le cose non possano essere così semplici, ma quando i politici americani “giocano a fare le persone serie” gli scappano anche delle stupidaggini del genere.

“Dovremo prendere sia misure difensive che misure aggressive per fronteggiare questo problema” – ha infatti concluso Panetta, in quella che sembrava una sceneggiatura già vista e rivista migliaia di volte: la creazione di un nuovo nemico.

Già il mese scorso il Pentagono aveva dichiarato che “un qualunque attacco cibernetico da parte di una nazione avversaria, ...


... che danneggi le infrastrutture critiche degli Stati Uniti o la sua capacità militare, potrebbe essere considerato un atto di guerra”.

È stato il Wall Street Journal a rivelare l’esistenza di una documento del Pentagono, non ancora reso pubblico, nel quale si dice chiaramente che "una operazione di cibersabotaggio potrebbe scatenare una risposta americana in termini di bombe e di proiettili". (Come se sapessero anche rispondere in altri modi, fra l’altro).

Ad aggiungere peso a questa presa di posizione ci ha pensato Henry Kissinger in persona, il quale non ha fatto mistero che il principale indiziato per questo potenziale attacco cibernetico sia proprio la Cina.

L’altro ieri Kissinger ha dichiarato che “gli Stati Uniti e la Cina dovranno raggiungere un accordo ad alto livello per limitare lo spionaggio e gli attacchi cibernetici”.

Sembra quindi di capire che ci sia la solita commistione di preoccupazione reale e di opportunismo politico. Da una parte, nessuno fatica a credere che i cinesi abbiano già tentato in mille modi – e probabilmente siano anche in parte riusciti - a raccogliere notevoli quantità di informazioni “private” dalla rete americana. Dall’altra c’è invece la paura più generica della vera forza di Internet, che non è tanto quella di “procurare al nemico informazioni riservate”, quanto quella di vedersi potenzialmente ribaltare il cadreghino dalla sera alla mattina, da parte di una popolazione sempre più informata ed attenta, che ormai in tutto il mondo sta raggiungendo livelli di consapevolezza decisamente pericolosi per i cosiddetti poteri forti.

Noi lo abbiamo scritto già tanti anni fa, e non possiamo che ripeterlo: sarà sicuramente nel campo dell’informazione - e quindi sul terreno della rete - che si combatterà la vera Armageddon, la grande battaglia finale fra il popolo che finora è stato mantenuto nell’ignoranza e quei pochi eletti che fino ad oggi - grazie a quell’ignoranza - lo hanno tenuto schiavo.

Alla fine saranno i poteri forti a distruggere Internet, o sarà Internet a distruggere i poteri forti? Perchè qui, a quanto pare, tertium non datur.

Massimo Mazzucco

Voto: 8.00 (2 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Jurij
Inviato: 16/6/2011 6:39  Aggiornato: 16/6/2011 6:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Una domanda a tutto questo:
Ma veramente i poteri forti, all'epoca in cui si è deciso di creare internet, non hanno valutato le possibili conseguenze provenienti da un'informazione così "libera" e diffusa?

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
ohmygod
Inviato: 16/6/2011 7:36  Aggiornato: 16/6/2011 7:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Ah ecco al Bilderberg si è discusso anche di questo.!!!

Intanto nei giorni scorsi ha fatto capolino questa notizia
Cyber attacco anche per il Fondo Monetario Internazionale

Quello a cui si sta assistendo, in tempi recenti, è una decisa escalation negli attacchi informatici rivolti verso enti e associazioni di importanza mondiale, in possesso di dati potenzialmente molto dannosi se messi fra le mani di malintenzionati. Uno degli esempi più recenti è per esempio l'attacco al gruppo finanziario Citigroup, il più grande del mondo, di cui abbiamo parlato in questa notizia.

Nei giorni scorsi l'allarme è venuto nientemeno che dal Fondo Monetario Internazionale, già sotto gli occhi della cronaca per le vicende sessuali in cui risulta coinvolto Dominique Strauss-Kahn, dimissionato in fretta e furia. I problemi per l'FMI comunque non finiscono qui, come è emerso da diversi articoli online fra cui quello della CNN.

I server del Fondo Monetario Internazionale, nel corso degli ultimi mesi, sono stati oggetto di un sofisticato attacco del quale non è possibile ancora conoscere i danni in termini di informazioni sottratte. L'FMI è un'organizzazione composta dai governi di ben 186 paesi in diretto contatto con la Banca Mondiale, che per precauzione ha nel frattempo interrotto ogni contatto diretto fra i propri server e quelli sotto attacco.

I dati in possesso del Fondo Monetario Internazionale sono indubbiamente molto importanti, in grado di descrivere con minuzia di particolari la situazione economica di ogni paese che ne fa parte. In mani sbagliate, questi dati possono costituire una fonte inestimabile di informazioni utili a inquinare i mercati mondiali, con operazioni basate su dati molto precisi e circostanziati a vantaggio di pochi.

Il portavoce del Fondo Monetario Internazionale, David Hawley, ha per ora confermato che si sta indagando sull'incidente, sebbene non si sia ancora in grado di fornire maggiori informazioni sull'entità dell'attacco e sulle informazioni sottratte. Quello che emerge è che tutto sembra partito da una operazione di phishing, in cui uno o più utenti sono stati ingannati e hanno inconsciamente messo a disposizione dei malintenzionati accessi e password. Nessuna ipotesi è stata formulata per ipotizzare l'origine dell'attacco, motivo per cui sarà necessario attendere l'esito delle indagini di cui si stanno occupando le massime autorità competenti.

fender207
Inviato: 16/6/2011 8:31  Aggiornato: 16/6/2011 8:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/10/2008
Da: Babilonia
Inviati: 169
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
....Così facendo potrebbero sia "regolamentare" internet che dare inizio alla 3° guerra mondiale, come da copione... ha perfettamente senso.

«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Calvero
Inviato: 16/6/2011 8:49  Aggiornato: 16/6/2011 8:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
........................
..............
......
.

il NuoWO che avanza

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
NoPlace
Inviato: 16/6/2011 8:53  Aggiornato: 16/6/2011 8:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/5/2010
Da:
Inviati: 150
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Citazione:
Autore: Jurij Inviato: 16/6/2011 6:39:27

Una domanda a tutto questo:
Ma veramente i poteri forti, all'epoca in cui si è deciso di creare internet, non hanno valutato le possibili conseguenze provenienti da un'informazione così "libera" e diffusa?


stessa cosa si può dire della radio prima e della tv poi.

Finchè non sono state prese in mano da loro...certo che internet è più sfuggevole ma se mettono mano all'hadrware di internet alla sua vera rete fisica allora gente come Massimo possiamo giusto salutarla, FORSE, per telefono...sempre che non si venga intercettati e indagati.

Quello che mi chiedo sempre io invece è, chi prende queste decisioni sono sempre un pugno di persone non di più, ma che manualmente non si sa nemmeno scaccolare, la vera risoluzione partirebbe se prendessero coscienza di quello che stanno facendo le mani operative...se mai dovessero chiedere a un tecnico di tranciare i cavi di rete sotto l'oceano questo cristo non si chiederebbe il perchè non gli verrebbe qualche dubbio che forse sta facendo una stronzata?

jerimum
Inviato: 16/6/2011 9:04  Aggiornato: 16/6/2011 9:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Hacker sfondano il sito CIA

A proposito, vediamo quali saranno le reazioni.

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Rickard
Inviato: 16/6/2011 9:09  Aggiornato: 16/6/2011 17:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Ora, magari non c'entra niente, ma dal 20 aprile al 30 maggio c'è stato un gigantesco attacco senza precedenti alla rete della Sony Playstation Network, utilizzata da molti milioni di giocatori per il gioco online. Dati personali di 77 milioni di giocatori trafugati, servizio offline per un mese e passa. Tutto questo a causa di un attacco hacker pianificato con estrema attenzione, molto professionale ed altamente sofisticato. Non un attacco qualunque, insomma, ma opera di cracker esperti e specializzati (fonte).

Anonymous, il fantomatico gruppo di hacker che si cela dietro tutto questo, è coinvolto anche in attacchi contro l'Iran e in altri in difesa di Wikileaks. Sembra quindi che questo gruppo sia il "braccio armato" (anzi il "braccio internetizzato") di wikileaks e delle "rivoluzioni colorate" degli ultimi tempi, anche se non si riesce a sapere nulla su chi siano davvero questi individui, se non poche informazioni molto vaghe.

L'immancabile pagina di wikipedia

Who is Anonymous?

Anonymous, who are they and what they want?


Tutto questo per dire: prove generali per il "grande botto"?

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
NumberSix
Inviato: 16/6/2011 10:10  Aggiornato: 16/6/2011 10:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2008
Da: Babylon
Inviati: 175
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Storia vecchia, l'hanno gia usata per Die Hard 4. Per Die Hard 5 in arrivo un atacco "alieno", ovvero guerra con il Messico! (beh tanto per rispolverare un cliche') :D

"Be the change that you want to see in the world." - Mohandas Gandhi
peonia
Inviato: 16/6/2011 10:50  Aggiornato: 16/6/2011 10:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
A me tutto ciò suona tanto come: Problema-Reazione-Soluzione...
Stanno mettendo le mani avanti, creando allarmismi falsi, per avere la scusa di mettere bavaglio alla Rete! E' da tempo che ci provano, devono per forza inventarsi il pericolo della sicurezza nazionale! fankulo!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
skianto
Inviato: 16/6/2011 11:02  Aggiornato: 16/6/2011 11:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 39
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
quoto Peonia...con tanto di K...!!!

Davide71
Inviato: 16/6/2011 11:06  Aggiornato: 16/6/2011 11:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Ciao a tutti:

il bello dei Cyber attacchi è che non sai mai da dove provengono. Ma si può scoprire a chi giovano...
Il tipo che ha indagato su Stuxnet, Ralph Langner, ha detto che esiste attualmente un'unica "super cyber potenza", e sono gli USA! Ultimamente ho concluso che ai poteri forti dell'informazione su Internet gliene frega poco. Anzi, la contro-informazione serve solo ad aumentare il pubblico di internet. Loro mirano a renderci tutti "connessi", sia come individui, sia come "macchine". Ad uno basterà alterare il microchip, all'altro causare un brutto incidente in macchina, e via discorrendo. Aggiungendo questi a tutti i sistemi che già usano finora non credo che abbiano molto di cui preoccuparsi. L'unico loro problema è assicurare la sopravvivenza economica (che è poi l'origine di tutto il loro potere), ed è su questo punto che perderanno la partita.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
avatar21
Inviato: 16/6/2011 11:14  Aggiornato: 16/6/2011 14:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/5/2010
Da: Terrritorio Libero di Trieste
Inviati: 73
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Tutti questi criminali come Panetta continueranno nella stessa direzione fino a quando il popolo si riprendera' il potere . Andando di questo passo la terza guerra mondiale e' alle porte . Vedremo cosa succedera' in Grecia . Ci sono segni che alcuni parlamentari si sono dimessi perche' cosi' loro dicono " vogliono camminare tranquilli per la strada " . Ora questa e' una importante ammissione . I governanti devono aver paura della popolazione non viceversa . Il popolo per tanto tenpo ha permesso pezzi di Me@@@ come Panetta di fare il bello e il cattivo tempo . Se persone dassero pugnalate alle spalle a gente come lui , vivremmo in un mondo migliore . Pensate un po' all'ssurda situazione in cui ci troviamo . Se io come cittadino incito i vicini di casa a invadere la casa di un'altra persona , io sarei punito giustamente dalla legge . Ma se un politico dice , facciamo la guerra e Gaddafi perche' vogliamo il suo petrolio allora tutto va bene ? Il popolo con la sua atttitudine di lasciar fare e menefreghismo ha permesso di arrivare a questa assurda situazione in cui i cittadini sono venduti dal governo ai banchieri e la polizia fa gli interessi dei poteri segreti . Siamo a un punto in cui la popolazione e' condizionata a tollerare violenze giornaliere da parte dello stato senza battere ciglio . Pensate alle tasse , la frode della banca d'Italia ( privata ) , la protezione ufficiale accordata ai banchieri usurai , la burocrazia menefreghista e delinquente che ignora i bisogni della popolazione . C'e bisogno di una rivoluzione totale in questo mondo assolutamente corrotto . Io auspico il ritorno della ghigliottina

fefochip
Inviato: 16/6/2011 12:45  Aggiornato: 16/6/2011 12:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Citazione:
.....se mai dovessero chiedere a un tecnico di tranciare i cavi di rete sotto l'oceano questo cristo non si chiederebbe il perchè non gli verrebbe qualche dubbio che forse sta facendo una stronzata?


già ....

il problema è che hanno già trovato dei "cristi" che hanno gettato su due città degli ordigni atomici.

tranciare un cavo? per la patria e contro i terroristi questo ed altro!

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 16/6/2011 12:49  Aggiornato: 16/6/2011 12:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
a prescindere che a me da bambino hanno sempre insegnato che ha offesa verbale si reagisce solo verbalmente e quindi reagire a un attacco informatico con pallottole di uranio impoverito è una violazione del buon senso ...

ormai gli americani si stanno organizzando per il "next step"

"sparo a chi mi pare perchè lo dico io"


ma non sarebbe il caso di cominciare a organizzarsi per fermare questi criminali?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
sonsokh
Inviato: 16/6/2011 13:23  Aggiornato: 16/6/2011 13:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/11/2010
Da: Lecco
Inviati: 238
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
...si vocifera che i venezuelani siano degli smanettoni cibernetici...

Freeman
Inviato: 16/6/2011 13:28  Aggiornato: 16/6/2011 13:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
E guarda caso, il tema della "regolamentazione di internet" sembra fosse anche uno dei temi all'ordine del giorno del Bilderberg 2011, appena tenutosi a St. Moritz in Svizzera.

P.S.: non vorremo dimenticare poi l'annuncio di Obama relativo alla creazione di una "internet-ombra", da mettere a disposizione dei vari "ribelli" in giro per il mondo, qualora i loro stati gli censurassero l'accesso alla rete...

Al solito, unendo i puntini, tout se tient.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
avatar21
Inviato: 16/6/2011 14:09  Aggiornato: 16/6/2011 14:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/5/2010
Da: Terrritorio Libero di Trieste
Inviati: 73
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Sara' quindi un'altra versione di FACEBOOK .

http://www.presstv.ir/detail/184710.html

peonia
Inviato: 16/6/2011 14:12  Aggiornato: 16/6/2011 14:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
"sparo a chi mi pare perchè lo dico io"

FAR WEST RELOADED????
HO SEMPRE PENSATO CHE IN FONDO SONO RIMASTI DEI VACCARI!
ARIFANKULO

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Nuit
Inviato: 16/6/2011 17:24  Aggiornato: 16/6/2011 17:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
@Peonia
A me tutto ciò suona tanto come: Problema-Reazione-Soluzione...
Stanno mettendo le mani avanti, creando allarmismi falsi, per avere la scusa di mettere bavaglio alla Rete! E' da tempo che ci provano, devono per forza inventarsi il pericolo della sicurezza nazionale! fankulo!


CONCORDO PIENAMENTE!!!

Calvero
Inviato: 16/6/2011 17:36  Aggiornato: 16/6/2011 17:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
...............
.........
..

Ma io mi domando! ma questo minkia di Kissinger cos'è?? eterno? cazzo oh! mi sembra la regina Elisabetta; mi ricordo che da bambino anche lei la vedevo uguale a come la vedo adesso ... ma non muoiono mai questi?

... secondo le ricerche di Icke, il buon Kissinger è quello che diede l'OK ad Andreotti, negli ultimi fatali momenti, per decidere o meno la liberazione di Aldo Moro. Gli credo. E l'uomo del monte disse: sì.

E magari, così di passaggio, qualcuno crede ancora che le Brigate fossero rosse?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
noalgregge
Inviato: 16/6/2011 18:31  Aggiornato: 16/6/2011 18:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Possono dire/fare quello che vogliono. La fiamma ormai è accesa, la gente si sta svegliando. Non guardiamo solo il nostro orticello... guardiamo gli ettari attorno a noi.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Truth79
Inviato: 16/6/2011 19:19  Aggiornato: 16/6/2011 19:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 244
 Re: ?Da Internet la prossima Pearl Harbor?
L'ennesimo servo dell'impero Panetta,fà bene a parlare di Pearl Harbor,infatti il prossimo attacco sarà sicuramente lasciato accadere o autoindotto come da tradizione...

Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Jurij
Inviato: 16/6/2011 20:15  Aggiornato: 16/6/2011 20:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Citazione:
ma non sarebbe il caso di cominciare a organizzarsi per fermare questi criminali?


Fefochip, la girerebbero ancora a loro vantaggio convincendo l’astuto popolo americano che ancora una volta dei bruti li stanno attaccando.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 16/6/2011 20:34  Aggiornato: 16/6/2011 20:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Terza guerra mondiale?

Ma la guerra di chi?

Dei parlamentari e del governo cinese che prendono i fucili contro quelli usa?

Che lo facciano pure, mentre stavolta i popoli stanno a guardare ... e che non gli si rompano più i cosidetti.

Il padre di famiglia cinese non ha nulla a che fare con quello usa e manco lo conosce.
Se proprio vuole fare una guerra la faccia con il vicino di casa che gli getta le erbacce nell'orto, almeno quella è una guerra che ha lontanamente un leggerissimo senso e sopratutto lui sa perchè la fa.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 16/6/2011 20:42  Aggiornato: 16/6/2011 20:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Citazione:
stessa cosa si può dire della radio prima e della tv poi.


È diverso, in internet interagisci, come dice Beppe, prendi la merda che ti tirano e la butti indietro.

Nella radio e nella tv, non ti rimaneva nient’altro che riceverla…

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
gmatricia1
Inviato: 16/6/2011 21:01  Aggiornato: 16/6/2011 21:01
So tutto
Iscritto: 13/2/2011
Da:
Inviati: 1
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Sei sempre il migliore Massimo. Come al solito gli esportatori di democrazia a base di uranio impoverito non perderà mai il vizietto.

NeWorld
Inviato: 16/6/2011 21:53  Aggiornato: 16/6/2011 22:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
È stato il Wall Street Journal a rivelare l’esistenza di una documento del Pentagono, non ancora reso pubblico, nel quale si dice chiaramente che "una operazione di cibersabotaggio potrebbe scatenare una risposta americana in termini di bombe e di proiettili"

Ma ce li hanno proprio saturi i magazzini di armamenti! Mi vengono alcune battute:

--Ministro della difesa americano al comandante dell'esercito:"Ehi guarda! la luna è rossa! Qui negli USA? Che oltraggio...è comunista! BOMBARDIAMOLA!"

-- Notizie dal TG: "E' stato individuato l'hacker che ha tentato di sabotare il sito preferito del Presidente
(www.i-am-a-chicken.us)...pronto lintervento dell'aviazione che con un operazione di bombardamento in un piccolo villaggio della Romania,ha raso al suolo la residenza del pericolosissimo terrorista di 13 anni... purtroppo nonostante l'intervento selettivo,sono morte 3 pecore,2 mucche e il cane Fido.
Il corpo del terrorista è stato buttato in mare(la tomba di tutti i terroristi) secondo il noto rito ortodosso.
I vertici USA stanno valutando l'opzione militare estesa a tutto il paese per evitare che Al quaeda arruoli altri hacker."

-- Il sogno Americano...è l' INCUBO di tutti gli altri!!!

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
edo
Inviato: 16/6/2011 22:37  Aggiornato: 17/6/2011 8:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Notizia (questa volta, purtroppo, vera) del TG: Al-Zawahiri nuovo capo di "alqueda". Era ora, questa mancanza di un bel nemico preciso cominciava a innervosirmi ovviamente l'elezione sarebbe avvenuta per acclamazione da parte dello "stato maggiore di alqueda" (la prossima volta che incontro un giornalista lo picchio... e poi gli chiedo perchè l'ho fatto; se non risponde correttamente, lo ripicchio ).
Ovviamente la notizia è stata data da "un sito islamico", posso supporre che c'entri intel centre? .
Poi mi chiedo, se metti un peto in rete possono scoprirti anche se abitassi in una grotta della papuasia, invece questi maledetti di alqueda sono davvero straordinari, non li becca mai nessuno... è così surreale che i ""giornalisti"" se la bevono... surreale-bis

qui sul mitico corriere della scoreggia

illupodeicieli
Inviato: 16/6/2011 23:53  Aggiornato: 16/6/2011 23:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Un peccato non esista un terzo incomodo, che non ci sia una "spectre" che contrasti queste (pre)potenze. Così come spariscono, in queste analisi, le variabili che possono essere arte, musica, film, teatro, letteratura, sport: tutte cose che ,per la maggior parte, tendono a unire piuttosto che a dividere. Speriamo tutto bene , ma...

Calvero
Inviato: 17/6/2011 1:17  Aggiornato: 17/6/2011 1:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Citazione:
Stanno mettendo le mani avanti, creando allarmismi falsi, per avere la scusa di mettere bavaglio alla Rete! E' da tempo che ci provano, devono per forza inventarsi il pericolo della sicurezza nazionale!


.. come dice Forrest Gump: - comincio a essere un po stanchino

Citazione:
Il sogno Americano...è l' INCUBO di tutti gli altri!!!


I sogni possono essere solo personali, quando li si vuole far abbracciare ai popoli sono propaganda.

Citazione:
ma non sarebbe il caso di cominciare a organizzarsi per fermare questi criminali?


La sicurezza del potere si fonda sulla insicurezza dei cittadini.
Leonardo Sciascia

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Jurij
Inviato: 17/6/2011 6:20  Aggiornato: 17/6/2011 6:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Citazione:
La sicurezza del potere si fonda sulla insicurezza dei cittadini.


È pesante, tanto quanto è vera, ma soprattutto è sempre di moda.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Andrea17
Inviato: 17/6/2011 8:29  Aggiornato: 17/6/2011 8:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2011
Da:
Inviati: 250
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Citazione: Fefochip, la girerebbero ancora a loro vantaggio convincendo l’astuto popolo americano che ancora una volta dei bruti li stanno attaccando.

Organizzare una rivolta non è impossibile, deve esserci un sistema.
Questa gente è padrona del mondo da secoli. Come avranno fatto? Noi siamo meno intelligenti di loro? Anche noi se ci impegniamo riusciamo a trovare il sistema di per rovesciare la situazione.
Il problema e che io stesso non ho idea di come fare, ma sono convinto che un sistema c'è.

Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
aleste85
Inviato: 17/6/2011 9:25  Aggiornato: 17/6/2011 9:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/5/2010
Da:
Inviati: 204
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
ci sarà un facebook del governo americano a cui saremo obbligati a iscriverci.
e se non si mette "mi piace" su ogni link postato da loro , ti arriva un missile aria-terra dalla finestra

NoPlace
Inviato: 17/6/2011 11:58  Aggiornato: 17/6/2011 11:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/5/2010
Da:
Inviati: 150
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
ma io credo il facebook attuale lo sia già e per l'uso che penso ne facciamo noi internamente saremo poi un giorno tutti perseguibili come fomentatori della rivolta...

alsecret7
Inviato: 17/6/2011 12:09  Aggiornato: 17/6/2011 12:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
certo che anno paura ma non del terrorismo che si sono inventati e costruiti loro . ma di noi che usiamo la parola el sapere e questo a loro non va giu e purtroppo la mia paura e che faranno sicuramente qualcosa per metterci fuori gioco.problema reazione soluzione. ma non dobbiamo mollare non facciamoci intimidire.

segreto
Inviato: 17/6/2011 14:02  Aggiornato: 17/6/2011 14:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/5/2008
Da: Latina
Inviati: 46
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Gira e rigira devono sempre fare la guerra a qualcuno..

aleste85
Inviato: 17/6/2011 16:12  Aggiornato: 17/6/2011 16:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/5/2010
Da:
Inviati: 204
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
tra l'altro sbaglio o dalla foto dell'articolo panetta sembra drammaticamente dell'utri?? poveri noi!

amartya
Inviato: 17/6/2011 20:52  Aggiornato: 17/6/2011 20:52
So tutto
Iscritto: 7/1/2009
Da:
Inviati: 18
 Borghezio crepato perchè voglio partecipare al BildBerger
http://blog.libero.it/ZioMarco/10305662.html

Borghezio fa delle cose abberranti (vedi la disinfestazione dei treni quando c'erano delle prostitute nigeriane) ma in alcuni casi, è eroico!

NeWorld
Inviato: 17/6/2011 21:47  Aggiornato: 17/6/2011 21:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
amartya:

Sei giovane su Luogocomune e magari non lo sai,ma il regolamento indica di non cambiare il Titolo del commento.
Puoi correggerlo...
...che io mi sono beccato una scritta grande così e neanche lo avevo fatto apposta...

Riguardo a Borghezio,qualsiasi commento su di lui è inutile...quello che conta è che ha fatto "pubblicità" al Bilderberg!

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Jurij
Inviato: 17/6/2011 22:38  Aggiornato: 17/6/2011 22:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Citazione:
Riguardo a Borghezio,qualsiasi commento su di lui è inutile...quello che conta è che ha fatto "pubblicità" al Bilderberg!


Sottoscrivo in pieno, non conosco il personaggio e nemmeno voglio approfondire, però dico che ce ne vorrebbero altri di parlamentari che si danno da fare come lui !

La feccia, mafia o massoneria che sia, la si combatte anche in questo modo.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Andrea17
Inviato: 17/6/2011 22:42  Aggiornato: 17/6/2011 22:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2011
Da:
Inviati: 250
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”

Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Redazione
Inviato: 18/6/2011 4:55  Aggiornato: 18/6/2011 4:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
AMARTYA: Per punizione rileggi 20 volte il post di Neworld, finchè lo impari a memoria!

Gargamella
Inviato: 19/6/2011 14:36  Aggiornato: 19/6/2011 14:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2010
Da:
Inviati: 53
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
<<"una operazione di cibersabotaggio potrebbe scatenare una risposta americana in termini di bombe e di proiettili". (Come se sapessero anche rispondere in altri modi, fra l’altro).>>

A dire la verità "Bombe e proiettili" sono l'ultima soluzione di tre step: Mai sentito parlare del cosiddetto "sicario economico" come prima fase per schiavizzare una nazione sovrana? E dello sciacallo come seconda fase?

Io non credo in dei, ma mi costruisco ideali. E nessuno di questi conquisterà un posto fisso!
Matkshonov
Inviato: 25/6/2011 12:54  Aggiornato: 25/6/2011 13:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
@ Calvero
ma questo minkia di Kissinger cos'è?? eterno?

è un altro punto di arrivo degli organi di passaggio....

PS: spero gli trapiantino anche il cervello, chè l'originale puzzava di marcio già alla nascita

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
Matkshonov
Inviato: 25/6/2011 13:02  Aggiornato: 25/6/2011 13:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: “Da Internet la prossima Pearl Harbor”
Ormai internet supera giornali radio e tv nell'influenza dell'opinione pubblica, per logica deduzione ne farà la stessa fine, non un semplice raffreddore ma bronco-polmonite cronica

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA