Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Medicina : L‘informazione negata
Inviato da Redazione il 17/12/2010 3:40:00 (11968 letture)

LA RISPOSTA DELL'INTERESSATO + REPLICA DI M.M. + CONCLUSIONE

********************************************************

Lettera aperta al Presidente di “Autismo Treviso Onlus”

Egr. Presidente (mi perdoni, ma non conosco il suo nome), ho saputo da un nostro utente che lei ieri ha tolto dalla bacheca del vostro sito il link al documentario sull’autismo che abbiamo appena pubblicato. (Sono il responsabile di luogocomune.net).

La sua spiegazione, riportata dal nostro utente, sarebbe stata la seguente: “Dalla mia bacheca rimuovo ciò che non mi interessa, oppure ciò che ritengo erroneo, come i contenuti di quel link, che veicola idee sbagliate sull'autismo... La mia opinione, che è anche quella della scienza autentica, è che dall'autismo, se è vero autismo, non si guarisce, e che tutte le cosiddette guarigioni legate a concezioni dell'autismo come causato dai vaccini, ecc., siano false. Inoltre diffondere l'idea che l'autismo sia guaribile alimenta false speranze, e consegna le famiglie ai ciarlatani."

Immagino sia cosciente del fatto che, rimuovendo quel link, lei si è assunto la responsabilità di negare ai suoi associati certe informazioni che avrebbero potuto, almeno teoricamente, aiutare i loro figli autistici.

Presumo quindi che lei abbia la assoluta e inderogabile certezza che quel documentario contenga “idee sbagliate sull’autismo”. Altrimenti, visto il suo ruolo delicato ed importante, non si sarebbe mai preso una responsabilità del genere.

Mi permetto quindi di farle alcune domande:

1) Lei ritiene che tutte le guarigioni, sia totali che parziali, di cui si testimonia del documentario siano false (nel senso che si tratterebbe di diagnosi originali errate, e non di “vero autismo”)? Oppure, in alternativa, che tutti i suoi colleghi che hanno testimoniato a favore delle guarigioni abbiano fornito informazioni false?

2) Come può affermare che “dal vero autismo non si guarisce”, se dell’autismo non sono ancora state accertate le cause?

3) Lei è al corrente del fatto che nel convegno di Simpsonwood …

… (citato da Robert Kennedy Jr. nel documentario), a cui parteciparono membri di tutti i più importanti centri di immunizzazione e di tossicologia americani, venne riconosciuto che tutti i dati disponibili indicavano un legame diretto fra autismo e Thimerosal?

4) Lei sa che esistono altre ricerche scientifiche – fra cui ad esempio questa - dove la probabilità di un diretto legame fra Thimerosal e autismo è considerata “molto alta”?

5) In base a quanto sopra, su che cosa basa la sua certezza che le teorie “legate a concezioni dell'autismo come causato dai vaccini, ecc., siano false”? (Spero vorrà concordare con me che l’assenza di una prova conclusiva a favore non costituisce automaticamente una prova contraria).

Non crede quindi, in presenza del dubbio, che sia più saggio mostrare comunque ai suoi associati il documentario – con tutti i caveat che riterrà oppurtuni, ovviamente – in attesa che la scienza ci possa fornire delle risposte davvero definitive su questa tragedia di dimensioni mondiali?

Grazie

Massimo Mazzucco

La lettera è stata spedita all'indirizzo email che compare nella home del sito "Autismo Treviso". Se riceverò una risposta verrà pubblicata qui di seguito.

********************************************************************

LA RISPOSTA DELL'INTERESSATO

Egregio Sig. Mazzucco, basterebbe dire che il tasso di autismo in Paesi in cui il mercurio dai vaccini non c'è da anni è uguale a quello dei Paesi in cui c'è o c'era, per confutare le antiscientifiche e ideologiche posizioni antivacciniste. La scienza autentica, a differenza dalla ciarlataneria, procede sempre cautamente: essa dice, dopo innumerevoli sperimentazioni rigorose, che NON SI E' POTUTA DIMOSTRARE ALCUNA CORRELAZIONE TRA VACCINAZIONI E AUTISMO. Coloro che hanno un disperato bisogno di individuare ad ogni costo un responsabile umano dell'autismo del loro figlio, ovvero un capro espiatorio, trovano facile sostegno nelle teorie del complotto (i vaccini, Big Pharma, Multinazionali, ecc.). E i ciarlatani ne approfittano.
La mia posizione sui vaccini e sulle "cure alternative" è quella di Autismo Europa, quale è emersa nel Congresso Internazionale di Catania, di Lisa Vozza e di Paul Offit . Si può vedere sui miei blog:

http://proautismo.wordpress.com/2010/09/04/la-bufala-del-dan/
http://proautismo.wordpress.com/2010/09/04/la-bufala-del-dan-2/
http://brotture.wordpress.com/2010/06/01/il-falsario-wakefield-definitivamente-smascherato/ )
http://proautismo.wordpress.com/2010/09/16/ancora-sui-vaccini/

Distinti saluti
Fabio Brotto


**************************************************

REPLICA di M.M.

Egregio Sig. Brotto, la ringrazio per la sua risposta.

Fra le altre cose, lei ha scritto:

"Basterebbe dire che il tasso di autismo in Paesi in cui il mercurio dai vaccini non c'è da anni è uguale a quello dei Paesi in cui c'è o c'era, per confutare le antiscientifiche e ideologiche posizioni antivacciniste."

Se così fosse, riconosco che dovrei fare un passo indietro, e rivedere radicalmente le mie posizioni. Nelle pagine che lei mi ha indicato, però, non sono riuscito a trovare riferimenti alle statistiche di cui lei parla.

Me li potrebbe gentilmente indicare?

Grazie

Massimo Mazzucco

****************************************

CONCLUSIONE

Egr. Sig Brotto, deduco dalla sua mancata risposta che le statistiche che le chiedevo non esistano affatto.

Quando dice "Basterebbe dire che il tasso di autismo in Paesi in cui il mercurio dai vaccini non c'è da anni è uguale a quello dei Paesi in cui c'è o c'era", lei racconta delle clamorose bugie.

Fossi in lei starei più attento, prima di tornare ad usare il termine "ciarlatano". Finora l'unico che ha fatto affermazioni false qui è lei.

Buongiorno.

Massimo Mazzucco

Voto: 10.00 (5 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Dusty
Inviato: 17/12/2010 8:03  Aggiornato: 17/12/2010 8:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
La mia opinione, che è anche quella della scienza autentica, è che dall'autismo, se è vero autismo, non si guarisce, e che tutte le cosiddette guarigioni legate a concezioni dell'autismo come causato dai vaccini, ecc., siano false

Sarei interessato a conoscere la definizione della scienza autentica, probabilmente intende quella per cui ad esempio i vaccini hanno salvato il mondo dalle malattie infettive ma ci si guarda bene dal dimostrarlo.
Si sa, la scienza autentica non ha bisogno di dimostrazioni, basta la fede!

Citazione:
e che tutte le cosiddette guarigioni legate a concezioni dell'autismo come causato dai vaccini, ecc., siano false

E soprattutto se si scoprisse che invece fosse vero cambierebbe una cosa fondamentale: invece di essere "sfiga", la responsabilità dell'autismo del bambino diventerebbe del genitore.

Genitore che fidandosi ciecamente delle istituzioni ha quindi effettuato una pratica nociva per il suo bambino, e poi avrebbe grossi problemi a convivere con questo peso sulla coscienza.

Un ultima cosa riguardo alla veridicità delle testimonianze, riporto un post all'articolo originale da parte di un altra associazione, EmergenzAutismo, che evidente è meno legata alle istituzioni e più ai bambini (enfasi aggiunta):

Sono Ornella, amministratrice di EmergenzAutismo un sito che si occupa di ricerca ed informazione sull'autismo. Nel nostro forum, uno spazio dedicato a genitori e professionisti interessati all’intervento biomedico e comportamentale per l’autismo, una mamma ha postato il link a questo vostro video.

Sono qui pri ma di tutto per ringraziarvi del meraviglioso lavoro di traduzione fatto e per chiedervi la possibilità di pubblicarlo, ovviamente citando la fonte, nella nostra home page.

Vedere il video sottotitolato e quindi fruibile per i nostri genitori è stata una emozione enorme; ne conoscevamo ampie parti perchè da anni seguiamo i bambini di cui si parla, Ethan, il figlio di Stan Kurtz, Baxter e tanti altri e personalmente sono testimone di tutto quello che vi viene così ben raccontato.


Posso riassumere in una sola parola il mio messaggo per Autismo Treviso Onlus: VERGOGNA!

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
peonia
Inviato: 17/12/2010 10:00  Aggiornato: 17/12/2010 10:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L‘informazione negata
Condivido in toto Dusty, la responsabilità che si è assunto quel Presidente trevigiano è talmente enorme direi criminale....

Grazie Massimo per avergli scritto! speriamo che qualcuno possa farlo ricredere...in fondo provare a nutrire meglio sia materialmente che affettivamente i nostri figli non credo sia molto contro la "scienza autentica".......mi fa rabbrividire questa posizione....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
GPaolo
Inviato: 17/12/2010 10:06  Aggiornato: 17/12/2010 10:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2005
Da:
Inviati: 76
 Re: L‘informazione negata
Questa la e.mail inviata al sito: Autismo Treviso Onlus

Ho visto che avete eliminato dal Vs sito, il link ad un bel documentario che finalmente inizia a descrivere cio' che noi abbiamo ormai dimostrato da anni, con le ns analisi di laboratorio e medico-cliniche:

Queste sono le conclusioni a cui siamo arrivati dopo anni di studi e ricerche (medici, biologi, ricercatori) e che vi comunichiamo affinche' siano divulgate ai cittadini...

I VACCINI producono gravi DANNI (piu' o meno occulti) ai VACCINATI

Cari colleghi prima di accettare articoli sui virus e sui vaccini, che spaventano inutilmente la popolazione, ma fanno comodo a: case farmaceutiche....che vi lucrano sopra...ed a tutta la filiera al loro servizio, OMS, CDC, FDA, EMEA, AIFA, Universita', Ministeri, Ordini dei medici e medici vaccinatori, fareste bene ad informarvi meglio su cosa produce negli organismi viventi un Vaccino !

SIAMO CONTRO la falsamente detta IMMUNIZZAZIONE VACCINALE perche' i VACCINI sono MOLTO pericolosi per uomini ed animali !
Altro che immunizzazione, vaccinarsi significa, ammalarsi facilmente di qualsiasi malattia, per le mutate condizioni del Terreno fisiologico.

Le autorita e gli enti "sanitari" ripetono ogni giorno: “Non c’è nient’altro che possiate fare per proteggervi dalle malattie, perciò vaccinatevi”.
Questa affermazione è una menzogna ed una falsita’ biologica.

Le mutazioni genetiche indotte da TUTTI i Vaccini sono ormai ben note.
Anche la Polio, sclerosi, distrofie, leucemie, meningiti, malattie autoimmuni o rare, aids, allergie alimentari e non, celiachia, asma, autismo, diabete, ecc. sono scatenate dai vaccini per vari motivi, mutazioni genetiche + alterazione delle funzioni endocellulari, ecc.

Nella sola UMBRIA la ns associazione ha raccolto quasi 5.000 segnalazioni di autismo, e l'Umbria e' una piccola regione a densita' di popolazione minima, pensate a quanti bambini autistici ci sono in Italia, proporzionalmente e rispettivamente siamo attorno ai 350.000 malati e forse piu, malati di disfunzioni dello sviluppo, che portano all'autismo, per le ischemie (e non solo quelle) indotte dai vaccini !
http://www.mednat.org/vaccini/autismo.htm

Cio' significa che Tutto cio' che si dice da parte degli "enti" preposti alla salute umana, medici allopatici compresi, sui Vaccini (qualsiasi) e' completamente FALSO !

...perche' i Vaccini, oltre ad intossicare, infiammare, creare ischemie ed immunodepressione per tutta la vita del soggetto vaccinato, per le gravi sollecitazioni alle quali e' indotto l'organismo ed in particolare il sistema immunitario, essi creano mutazioni genetiche nei mitocondri, trasmissibili alla prole....ecc.
Questo perche i Vaccini a virus, sono un cocktail di sostanze tossiche e di proteine complesse a DNA molto pericolose, perche' sono eterologhe=estranee, oltre ai contaminanti+adiuvanti+tossine contenuti nei Vaccini che aiutano la destabilizzazione delle funzioni di cellule, enzimi, flora batterica, sistema immunitario, DNA, ecc.

Di fatto le vaccinazioni servono SOLO ad intossicare con il contenuto dei vaccini, metalli pesanti, prodotti cancerogeni, sostanze tossiche, nanoparticelle comprese, antibiotici, prodotti antifertilita', ecc, .ed a creare ischemie, per creare, mantenere ed ampliare il mercato dei malati, utilizzando e sfruttando propinando vaccini alla popolazione piu' debole.....

Quindi e' tutto un vantaggio, NON seguire le "direttive farmacologiche o vaccinatorie" dettate dalle case farmaceutiche, di cui gli enti governativi sono solo dei lacche'....

I VACCINI CAUSANO anche ATTACCHI MICRO-VASCOLARI
Quindi l'unica soluzione e' NON vaccinarsi MAI !
www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm

e per finire: LOBOTOMIA con i VACCINI
http://www.youtube.com/watch?v=vHQbbU8xM14
Autismo dai Vaccini
http://www.mednat.org/vaccini/autismo.htm

Sclerosi e Danni dai Vaccini
http://www.youtube.com/watch?v=pNgT5X0N9Ag&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=0Iol8zqsnIg
http://www.youtube.com/watch?v=pNgT5X0N9Ag
http://www.youtube.com/watch?v=EwE7SZCVs60
http://www.youtube.com/watch?v=xUzi37YByzI

>>>>>>>>

Interrogazione parlamentare
PARLAMENTO ITALIANO
285 e 286: Resoconto sommario pag. 88, del 11 GEN. 1996
Presentata agli Onorevoli Parlamentari, dal On. Pedrizzi (AN).

- Al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro della Sanita':
Premesso:
- Che l'Associazione Universo Bambino ha diramato qualche tempo fa un comunicato riguardante le vaccinazioni praticate su neonati e le conseguenze negative che da queste possono derivare:
- Che il predetto comunicato riferiva che le vaccinazioni possono provocare nei bambini patologie gravi come, tra l'altro, distrofie, sclerosi, anemie, epilessie, morti improvvise, ecc., ecc.

continua su: http://www.mednat.org/vaccini/interrogazione_parl.htm

Ad oggi NESSUN MINISTRO ha mai risposto all'interrogazione; per loro NON SE NE DEVE PARLARE MAI, chissa' perche' ?

MINISTERO della "salute" italiano ed altri Enti europei, sono stati ben informati sui DANNI dei VACCINI, NON rispondono, che siano la lunga mano di Big Pharma ? evidentemente SI !

Il BUSINESS dei VACCINI: prima si creano con le vaccinazioni, le mutazioni genetiche...per creare e mantenere il mercato dei malati, e poi si **raccolgono soldi** con la questua di Telethon per la ricerca fasulla, perche' le VERE cause sono i VACCINI !

>>>>>>

Corrompevano governi, medici e funzionari di molti stati per vendere i loro prodotti.
- Stavolta l'accusa nei confronti dei Big Pharma, i colossi del farmaco, è clamorosa. E viene direttamente dal dipartimento di Giustizia americano e la Sec, la Consob statunitense, che hanno aperto un'indagine su alcune tra le più grandi e potenti multinazionali del settore farmaceutico, tra cui le quattro sorelle Merck, Bristol-Myers Squibb, GlaxoSimthKline e AstraZeneca.

Lo riporta il Wall Street Journal, secondo il quale i colossi del farmaco corrompevano i governi di numerosi paesi, tra i quali anche l'Italia, oltre a Brasile, Cina, Germania, Polonia, Russia e Arabia Saudita.
- Le Big Pharma hanno ricevuto una lettera del Dipartimento di Stato che chiede loro di giustificare alcuni movimenti di denaro.

Su questo argomento (danni dei Vaccini) sfidiamo ad un dibattito, qualsiasi personaggio a favore dei vaccini, in qualsiasi sede, anche davanti ad un pubblico. Ne avranno il coraggio ? NO, come sempre scappano quando devono confrontarsi con noi !

G. Paolo Vanoli - Giornalista (Albo speciale) - Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali
webmaster di: http://www.mednat.org - e.mail: info@vanoli.net

GPaolo
Inviato: 17/12/2010 10:11  Aggiornato: 17/12/2010 10:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2005
Da:
Inviati: 76
 Re: L‘informazione negata
PRECISAZIONE NECESSARIO sul Documentario

Il documentario l'ho visto tutto quanto e con attenzione, ma quello sul quale insistono soprattutto i medici e' che e' l'alimentazione industrializzata, cioe' contaminata ha preparato il degrado della generazione di bambini, ma l'enfasi doveva essere allo stesso modo riversata sui vaccini, mentre questa parte e' meno enfatizzata dell'alimentazione tossica.
E' evidente che quei medici non sono sufficientemente preparati per il tema danni dei vaccini, non hanno ancora compreso che non e' solo il mercurio o l'alluminio la tossina dei vaccini, ma e' il principio stesso del vaccino che deve essere rimesso in discussione, per il fatto che il vaccino nella sua parte a DNA ( sia vaccini a virus sia vaccini a batteri, contengono DNA eterologo=estraneo) una volta entrato nelle cellule destabilizza SEMPRE le principali funzioni cellulare es. preparazione e specializzazione delle proteine, generando stress ossidativo a livello delle cellule e di conseguenza a livello dei tessuti, i quali fanno malfunzionare organi e quindi sistemi vitali ! 
Manca competenza nella classe medica anche quella che ha iniziato a comprendere che i vaccini sono pericolosi !
L'alimentazione e' un cofattore importante di intossicazione ulteriore, ma non essenziale, perche' la stessa alimentazione industrializzata sui bambini non vaccinati non arriverebbe a far somatizzare malattie cosi importanti !
Comunque occorre dire che ' con questo dosumentario e' stato fatto un grande passo avanti nella comunicazione al pubblico per aiutarlo a capire i veri DANNI dei Vaccini.
Finalmente e grazie a coloro che lo hanno preparato.

_gaia_
Inviato: 17/12/2010 11:14  Aggiornato: 17/12/2010 11:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
Lettera aperta al Presidente di “Autismo Treviso Onlus”

Credo che la pagina sul "Chi siamo" chiarisca molte cose.

_gaia_
Inviato: 17/12/2010 11:17  Aggiornato: 17/12/2010 11:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: L‘informazione negata
@GPaolo:
A me pare che l'aspetto nutrizionale venga preso in considerazione solo in un secondo momento, nel documentario, cioè quando si passa alla parte "guarire si può -> come -> importanza dell'alimentazione". Tutta la prima parte, anzi i primi 2/3 del documentario sono interamente dedicati al rapporto tra vaccini e autismo.

GPaolo
Inviato: 17/12/2010 11:47  Aggiornato: 17/12/2010 11:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2005
Da:
Inviati: 76
 Re: L‘informazione negata
x Gaia
Si ma con argomentazioni non sufficientemente chiare e complete, rimangono soprattutto sul problema del mercurio.....cosa NON completa, vedi mio post precedente.

CMQ avevo scritto al sito Autismo Treviso Olus e questa la sua risposta cone la mia replica:

Lei e' solo un gran INCOMPETENTE, altrimenti avrebbe risposto portando argomentazioni logiche e scientifiche a cio' che le ho inviato e non avrebbe risposto cosi' come ha fatto !
Pubblichero' la sua risposta ove necessario, SI VERGOGNI !

G. Paolo Vanoli - Giornalista (Albo speciale) - Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali
webmaster di: http://www.mednat.org + www.mednat.biz + medicinenaturali.net - e.mail: info@vanoli.net

Il giorno 17/dic/10, alle ore 10:10, Autismo Treviso onlus ha scritto:

<SENDER_EMAILautismo@@treviso@libero@@it.png>
Documentario del piffero, del tutto antiscientifico. Certo, voi coi creduloni andate forte, ma con me avete sbagliato indirizzo.
http://proautismo.wordpress.com/2010/09/04/la-bufala-del-dan/
http://proautismo.wordpress.com/2010/09/04/la-bufala-del-dan-2/
http://brotture.wordpress.com/2010/06/01/il-falsario-wakefield-definitivamente-smascherato/ )
http://proautismo.wordpress.com/2010/09/16/ancora-sui-vaccini/

Distinti saluti
FB


Questa la mia replica:

Lei e' solo un gran INCOMPETENTE, altrimenti avrebbe risposto portando argomentazioni logiche e scientifiche a cio' che le ho inviato e non avrebbe risposto cosi' come ha fatto !
Pubblichero' la sua risposta ove necessario, SI VERGOGNI !

G. Paolo Vanoli - Giornalista (Albo speciale) - Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali
webmaster di: http://www.mednat.org + www.mednat.biz + medicinenaturali.net - e.mail: info@vanoli.net

GPaolo
Inviato: 17/12/2010 12:08  Aggiornato: 17/12/2010 12:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2005
Da:
Inviati: 76
 Re: L‘informazione negata
Ho scritto anche ai siti indicati nella email di "Autismo Treviso Onlus" in ben 3 pagine con articoli differenti, ma ovviamente non avranno il coraggio di pubblicarli !

Che vergogna che possano esistere personaggi del genere, che oltre tutto depistano dalle giuste terapie, i poveri genitori che purtroppo per loro ignoranza, seguono le indicazioni delle istituzioni in-sanitarie legate a Big Pharma... e si ritrovano in quelle disastrose condizioni per il fatto di avere un figlio autistico o con altri sintomi invalidanti e ne conosco TANTI che poi ci chiedono aiuto....e che poi hanno non soltanto problemi di salute per il figlio, ma anche gravi problemi economici per cercare di risolvere il problema dei loro figli ammalati !
ma purtroppo questo e' il mondo che ci ritroviamo e bisogna conviverci con il minor danno possibile, e cio' anche grazie alla consapevolezza su chi ci "dirige".....= Big Pharma....

Decalagon
Inviato: 17/12/2010 12:45  Aggiornato: 17/12/2010 12:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: L‘informazione negata
Scommetto che se avessero consegnato un assegno di 1000 euro per la sua associazione, non avrebbe aperto bocca e quei soldi sarebbero spariti.

Forza ragazzi, doniamo per la ricerca scientifica!

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Pyter
Inviato: 17/12/2010 14:09  Aggiornato: 17/12/2010 14:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: L‘informazione negata
--------
La scienza ormai si è persa; per questo donerò anche io quest'anno, per contribuire alla ricerca.
--------

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Dr-Jackal
Inviato: 17/12/2010 15:08  Aggiornato: 17/12/2010 15:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: L‘informazione negata
Pyter, tu sei Qualcosa del Genere, ammettilo. Solo tu e lui mi fate pisciare sotto dalle risate ogni volta che aprite bocca.


Riguardo questo scientistucolo (ho scartato una decina di epiteti prima di scegliere il più neutro possibile), basta leggere i termini che usa ("scienza autentica", "l'autismo VERO", "idee sbagliate") per capire di che sostanza è fatto (indizio: è marrone e, con il tempo che c'è fuori, oggi fumerebbe).

Al 90% non risponderà, e se anche scrivesse una replica starà bene attento a dribblare tutte le domande rivoltegli e a ripetere quello che ha già scritto: che la scienza VERA dice che l'autismo non è curabile, quindi non c'è il minimo dubbio che la verità sia questa.

Che grandissimo [autocensura].

fromitaly
Inviato: 17/12/2010 15:41  Aggiornato: 17/12/2010 15:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2010
Da:
Inviati: 127
 Re: L‘informazione negata
Buongiorno a tutti, sono Ornella amministratrice di Emergenzautismo!

Colgo anche questa occasione per ringraziare Massimo, Alex e tutti quelli che vi hanno contribuito alla traduzione di questo documento per la grande importanza che riveste per la comunità dell'autismo italiana e la sua grande sete di sapere. Credetemi ragazzi, mi occupo della accoglienza sul nostro sito dei genitori che da poco hanno ricevuto la diagnosi e il loro desiderio è questo: sapere, leggere, trovare informazioni e speranza. Quello che noi ad Emergenzautismo ci sforziamo di fornire.

Cosa dire di chi queste informazioni le censura (vi faccio presente che non è medico!!)? di chi si erige a detentore della Verità e si permette di giudicare il lavoro di altri genitori?

Dico questo: non merita il nostro tempo, nè la nostra attenzione ed essere censurati dal suo blog vivetelo come un onore. Siatene orgogliosi e utilizziamo questa occasione costruttivamente per conoscerci, condividere le nostre conoscenze e unirci. Nessuno oggi può bloccare l'informazione, sognarsi di censurarla...nessuno!! Da questa censura, vedrete crescere i click al vostro video, e ancora e ancora.

Questo il documento che ho dedicato al vostro lavoro (ora anche in home page!!)

http://www.emergenzautismo.org/content/view/849/57/

Come ho scritto tutti, anche chi non ha bambini autistici, dovrebbero vedere il film perchè le informazioni che si ricevono sono importanti per chiunque: la nostra aria, il nostro cibo, la nostra acqua e il nostro mondo tutto è ammalato e i nostri figli ne sono il frutto e la dimostrazione. Dovremmo tutti prenderne coscienza e smettere di sacrificare i nostri bambini e le loro vite.

Certo c'è una linea di divisione emergente nella comunità dell'autismo: l'autismo, dicono le persone da una parte della linea, è un disordine del neurosviluppo che dura tutta la vita con una prognosi infausta. E' ereditario, non è trattabile e dura per tutta la vita. I genitori ed i medici dall'altra parte della linea invece diffidano di questo modo di esprimersi, usando invece una parola nuova nel lessico dell'autismo, una singola parola che in quattro sillabe solleva un grande dibattito: guarigione. Sempre più genitori scelgono questo lato della linea con tanti bambini che ritornano a noi dal misterioso mondo dell'autismo.

Inizialmente, questo obiettivo sembrava un sogno irrealizzabile. La tragedia dell'esponenziale incremento dell'autismo degli ultimi due decenni ha invece portato molte menti eccelse a partecipare a questo dibattito e ha aperto nuove vie da esplorare. Noi di EmergenzAutismo, siamo comunque molto attenti a non dare false speranze ai genitori, ma è un gravissimo errore non dare loro speranza affatto quando il recupero o l'essere vicini al recupero è possibile, almeno per alcuni. Occorre dare speranze realistiche, dicendo che le guarigione è possibile, ma ovviamente nessuno può garantirla ad ogni bambino con autismo, sebbene speriamo che un giorno questo possa diventare una realtà e si possa passare da "nessuna speranza" a "speranza per molti".

Ad EmergenzAutismo stiamo lavorando per la prevenzione: riteniamo che moltissimo si possa fare anche in questo senso. Abbiamo bisogno di aiuto....ve lo chiedo!!!!

Quel blog e la sua censura non ci rubi tempo!!!!!!

Gargamella
Inviato: 17/12/2010 16:11  Aggiornato: 17/12/2010 16:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2010
Da:
Inviati: 53
 Re: L‘informazione negata
Mi pare che per questo argomento, come per tanti altri, la malainformazione la faccia da padrone. Probabilmente vengono portati avanti studi psicologici specializzati sulla comunicazione dell'essere umano con lo scopo di fargli il lavaggio del cervello (tipo gli studi sulla pubblicità).
Anche se potrebbe apparire fuori tema, vorrei tornare indietro di un anno, quando è scoppiata "l'epidemia di suina" per intenderci. Vi è stata una prima fase in cui i medici consigliavano di vaccinarsi (un vaccino creato al momento in tutta fretta). Dopodichè i telegiornalisti hanno iniziato a dire, in modo pacato, cose del tipo: "Beh, ma in fondo non è così pericoloso questo virus, non è proprio vitale vaccinarsi".
Probabilmente si sono resi conto che non era il caso di gettare troppa benzina sul fuoco e ripetere i casi "mucca pazza" e "influenza aviaria."
Quando capitava un decesso, questo finiva nei primi titoli dei telegiornali, accompagnato da un "rassicurante": <Ma aveva delle complicazioni...>.
Io non sono un esperto di psicologia, ma personalmente percepisco un tentativo volontario di procurare il panico e quelle che seguivano erano sempre FALSE RASSICURAZIONI.
Passiamo ai giornali: Vi ricordate per caso se la notizia di qualche vittima del virus aviaria fosse finito in prima pagina? Credo di si, ma non ricordo con esattezza.
Ciò che mi ha colpito invece è stato quando ho sfogliato un giornale (il Corriere della Sera credo). Dopo diverse pagine, all'interno, ho trovato un trafiletto di 10 x 7 cm circa. Non ricordo il titolo, ma nella sostanza riportava la morte di un signore (50-60 anni) a causa del vaccino anti suina.
Obbiettivamente riportare una notizia del genere in prima pagine, dedicando magari un bel approfondimento, oppure lasciare un minuscolo spazio all'interno, fa una grossa differenza. Non mi ricordo se avessero mai pubblicato in prima pagina (ancor meno in un telegiornale) un decesso causato dal vaccino anti suina.
Di per se è una cosa subdola e magari di poco conto per tanti. Chiunque può interpretarlo come vuole. Personalmente la volontà del direttore del giornale (o del responsabile delle impaginazioni) è più che chiara.

Io non credo in dei, ma mi costruisco ideali. E nessuno di questi conquisterà un posto fisso!
Redazione
Inviato: 17/12/2010 17:00  Aggiornato: 17/12/2010 17:00
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L‘informazione negata
AVVISO: Come avete visto l'interessato, Sig. Fabio Brotto, ha risposto alla mia lettera.

Prima di replicare, invito gli utenti che avessero qualcosa da dire a postare un loro commento, possibilmente ben documentato. Cercherò poi di riassumere e integrare i vostri commenti nella mia replica.

Dr-Jackal
Inviato: 17/12/2010 17:32  Aggiornato: 17/12/2010 17:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
basterebbe dire che il tasso di autismo in Paesi in cui il mercurio dai vaccini non c'è da anni è uguale a quello dei Paesi in cui c'è o c'era, per confutare le antiscientifiche e ideologiche posizioni antivacciniste.

Un paio di palle che basta questo per chiudere una faccenda così complessa e articolata sostenuta da anni di ricerche, studi e testimonianze!

Come previsto, ha accuratamente evitato di rispondere alle 5 domande che gli erano state rivolte e ha preferito invece ripetere le sue stronzate sulla "scienza autentica" (per me si fa pure il segno della croce quando lo scrive) che tutto sa e mai sbaglia.

Noto inoltre che questo tizio mostra tutti i sintomi del debunker incallito:

1) dogmatismo e fede cieca in quello in cui ha deciso di credere (la "scienza autentica", nel suo caso),
2) continua ripetizione a disco rotto del proprio dogma,
3) dribbling di tutte le domande che potrebbero sputtanarlo,
4) continui insulti poco velati di ciarlataneria e incompetenza a chiunque lo contraddica (anche se lo fa con dei fatti alla mano, che lui ovviamente ignora),
5) un passato "in trincea" in cui ha combattuto per chissà quanto tempo battaglie verbali contro il fronte opposto, per cui ormai è prevenuto e parte dal presupposto che ogni cosa detta dagli avversari sia sicuramente falsa, senza nemmeno esaminarla.
6) vista selettiva da debunker che porta a ignorare ogni prova o indizio che lo smentisce ("TUTTE le sperimentazioni dicono che non c'è correlazione tra vaccini e autismo"... e questo l'ha detto nonostante gli siano stati citati esplicitamente studi che lo smentiscono!),
7) liquidazione della grande popolarità e diffusione di alcune teorie alternative con la scusa che "i parenti delle vittime sono disperati e hanno bisogno di trovare un colpevole, e i ciarlatani ne approfittano".

Per me il documentario manco l'ha visto. Ha letto più o meno di che parlava, ha visto che diceva cose non ufficialmente accettate e ha deciso che era "antiscientifico".

Come se "antiscientifico" significasse "contrario alle credenze attuali" anziché "che non rispetta il metodo scientifico"!
(Se fosse vissuto due secoli fa, questo tizio avrebbe predicato che quelli secondo cui lo scorbuto si curava mangiando agrumi erano "cialtroni antiscientifici".)

Qualcuno gli fa presente che il "metodo scientifico" di cui gli piace tanto riempirsi la bocca prevede di esaminare TUTTE le prove, gli indizi e le testimonianze esistenti prima di arrivare a una conclusione su di un argomento, e non dice affatto di ignorare tutto quello che ci contraddice?

Già che ci siamo, chiedetegli anche perché tutti questi cosiddetti "cialtroni" che suggeriscono una correlazione tra vaccini e autismo starebbero mentendo. Che movente avrebbero per mentire tutte queste persone?
Non ci guadagnano niente. Mica vendono un talismano miracoloso che cura l'autismo al modico prezzo di 7.000 euro, dicono solo che un cambiamento di dieta lo può curare. Quindi, a meno che non si voglia ipotizzare una gigantesca cospirazione dei produttori di frutta di tutto il mondo...

Redazione
Inviato: 17/12/2010 18:11  Aggiornato: 17/12/2010 18:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L‘informazione negata
Nel frattempo ho mandato una prima replica.

furion2012
Inviato: 17/12/2010 18:53  Aggiornato: 17/12/2010 18:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 174
 Re: L‘informazione negata
salve

Ma mi chiedo, non possono fare dei test ?

con test mirati ?
esempio :
si presume che i vaccini siano una delle cause principale dell autismo.

si fanno test a livello statale monitorizzati da vari istituti indipendenti scelti a caso.

altra cosa il mercurio non si assimila solo tramite il vaccino, ma anche durante il periodo di gravidanza oltre ad altri metalli pesanti.

si assimila da alimenti , inquinamento acqua, ecc......

ora uno che mi viene a dire che il mercurio non è presente nei nostri stati industrializzati , passatemi la frase è un C O G L I O N E. dovrebbe cambiare mestiere.

abbiamo talmente inquinato il nostro pianeta , che i posti dove non si trovano metalli pesanti sono quei posti dove l uomo non può viverci e piove molto poco, esempio deserto ecc.

i pesci sono ricchi di mercurio, la frutta è ricca di mercurio le carni, oltre all alluminio e piombo cadmio torio bario arsenico cromo esavalente ecc ecc .

ma come dico io bisogna informarsi.
dopo di che creare un sito dove si raccolgono le cartelle cliniche che diagnosticano la malattia con tanto ti timbro e firma dell ospedale e specialista, in modo che, se qualcuno metta in dubbio la malattia ha le cartelle cliniche come contro prova.
secondo passo descrivere il tipo di cura che si sta per intraprendere.
seguita da analisi periodiche che verifichino l andamento della malattia.

non mi sembra molto difficile

dopo di che tutte le parole che escono dai dottori che vanno contro queste cure lasciano il tempo che trovano visto la solidità dei dati raccolti.

possiamo iniziare a raccogliere dati, non ci vuole una laurea per farlo , visto che i libri li possono leggere tutti e anche le ricerche.

basta mettere insieme i dati in maniera giusta , e diventano intoccabili.

ciao ( DECIDIAMO NOI LA NOSTRA CURA ) ormai con internet si puo trovare di tutto, basta raccogliere le informazioni giuste.

medicialbe
Inviato: 17/12/2010 19:27  Aggiornato: 17/12/2010 19:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/2/2008
Da:
Inviati: 96
 Re: L‘informazione negata
Da qualche parte(non ricordo dove) avevo letto che presso la comunità Amish (Harrison Ford: Il testimone) dove non praticano la vaccinazione, l'autismo è pressochè sconosciuto.

Può essere un punto di prtenza?

peonia
Inviato: 17/12/2010 19:51  Aggiornato: 17/12/2010 19:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L‘informazione negata
trovato...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
fromitaly
Inviato: 17/12/2010 19:54  Aggiornato: 17/12/2010 19:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2010
Da:
Inviati: 127
 Re: L‘informazione negata
Noi sull'argomento Amish abbiamo questo

http://www.emergenzautismo.org/content/view/62/48/

Purtroppo però, e ve lo dico perchè ho una grande, anzi grandissima esperienza diretta, bisogna capire prima di tutto con chi interloquiamo.

Come persona impegnata per i diritti alle cure dei bambini autistici (che partono da una ammissione per gran parte di essi di una causa scatenante vaccinale) ho imparato che è inutile sprecare tempo a parlare con chi, per interesse o ignoranza o chiusura mentale o problemi personali, non vuole sentire, confrontarsi, dialogare. questa gente si limita a censurare. Si oppone con la violenza verbale, la calunnia, l'insulto. Inutile qualunque sforzo!

Scegliamoci allora le persone a cui parlare: noi, come emergenzautismo, abbiamo scelto di parlare ai genitori, alla gente, raccontando loro la storia che io ho sentito raccontare centinaia di volte: bambini che si stavano sviluppando normalmente, iniziavano a parlare, a conoscere il mondo e che subito dopo le vaccinazioni sono regredite nell'autismo.
Purtroppo le percentuali sono alte: solo 20 anni fa nessuno conosceva una persona con autismo, oggi io sono qui a reppresentarne migliaia. Nessuno può dirsi immune dal rischio di vedere il proprio figlio rubato da questa orribile malattia.
Vi chiedo però di ricordare che autismo non è solo thimerosal, mercurio, vaccini...sono anche centrali a carbone, pesticidi, virus, abuso di antibiotici e chissà quanto altro ancora.
Questo mondo sta sacrificando all'interesse quanto di più sacro dovrebbe avere: i propri bambini!!

A disposizione per qualunque cosa!!!!!

reby
Inviato: 17/12/2010 19:57  Aggiornato: 17/12/2010 19:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/8/2006
Da:
Inviati: 135
 Re: L‘informazione negata
la scienza ufficiale :"NON SI E' POTUTA DIMOSTRARE ALCUNA CORRELAZIONE TRA VACCINAZIONI E AUTISMO"

insomma come chiedere all'oste se il vino è buono...

fromitaly
Inviato: 17/12/2010 20:26  Aggiornato: 17/12/2010 20:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2010
Da:
Inviati: 127
 Re: L‘informazione negata
Mille cose ci sarebbero da rispondere: che è vero che non si è potuta dimostrare alcuna correlazione tra autismo e vaccini, ma nemmeno è avvenuto il contrario e nessuno ha dimostrato che i vaccini SICURAMENTE non causino autismo (non è mai stato fatto una studio comparativo per l'autismo in popolazione di vaccinati vs. non vaccinati); che i vaccini sono pericolosi per lo sviluppo di alcuni bambini geneticamente predisposti (ma potenzialmente sani) non solo per il mercurio, ma anche per alluminio e mille conservanti che contengono e per la somministrazione multipla (mai sono stati studiati gli effetti di vaccini CONTEMPORANEI....e siamo arrivati a somministrarne 6 o 7 insieme!!!!!).....ecc, ecc, ecc.....ma servirebbe?
Ve lo dico io: NO!! Inutile tentare di convincere sta gente....inutilissimo...

Redazione
Inviato: 17/12/2010 22:11  Aggiornato: 17/12/2010 22:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L‘informazione negata
FROMITALY: "Inutile tentare di convincere sta gente....inutilissimo..."

Non mi sono mai illuso di riuscirci. Ritengo però utile che gli altri VEDANO come funziona la loro mente.

Per sconfiggere un qualunque nemico bisogna prima conoscerlo.

fromitaly
Inviato: 17/12/2010 22:15  Aggiornato: 17/12/2010 22:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2010
Da:
Inviati: 127
 Re: L‘informazione negata
E' giusto!! Replichiamo appunto per gli altri...per chi leggendo può sentire altre opinioni!!!!

robottino
Inviato: 17/12/2010 22:29  Aggiornato: 17/12/2010 22:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/1/2010
Da:
Inviati: 38
 Re: L‘informazione negata
Leggo questa discussione con molta curiosità e attenzione. Sono padre di una bimba piccola, che, grazie a Dio, è in ottima salute, ma il più grande investimento che penso di poter fare per lei, per assicurale la crescita migliore possibile, sia informarmi, ed informare a mia volta, su tutte queste tematiche.
Un personale e mai abbastanza grande ringraziamento a Massimo (di esistere ovviamente) e a chi, come fromitaly, dedica la sua vita a queste battaglie.
Cordiali saluti.
Andrea

winston73
Inviato: 17/12/2010 23:52  Aggiornato: 17/12/2010 23:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2010
Da:
Inviati: 135
 Re: L‘informazione negata
Secondo me poi cercare solo su quella via ha poco senso..
è almeno evidente che non riuscendo i singoli ricercatori a capire quale sia la causa
e non volendo imputare tutto ad uno scherzo del creatore si possa parlare di concausa, tre o quattro fattori che si mescolano e danno il
problema autismo ( ossia l'insieme di sintomi che si combinano in vario modo e rientrano nei disturbi dello spettro autistico), che poi non sarà risolvibile eliminandone solo uno, come succede con la teoria delle intolleranze alimentari.
allora se cerchi correlazione statistica dovresti prendere in considerazione non tutti i vaccinati ma i vaccinati che hanno le supposte concause,
ma fino a quando non verrano individuate come fai...
lavorando ogni ricercatore (genetista, neuropsichiatra, dietologo, educatore riabilitatore, psicologo, foniatra etc etc) sul suo orticello non ci arriveremo mai..
ecco perchè è rivoluzionario partire dai singoli casi di miglioramento e studiarli per bene (in modo non troppo invasivo naturalmente).

2+2=5
Sinder
Inviato: 18/12/2010 1:02  Aggiornato: 18/12/2010 1:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2009
Da:
Inviati: 256
 Re: L‘informazione negata
Lei è al corrente del fatto che nel convegno di Simpsonwood … … (citato da Robert Kennedy Jr. nel documentario)

qui invece mi sembra che non si sappia ancora che gli argomenti di Kennedy sono imprecisi e inesatti, tanto che l'editore del suo articolo originale, messo all'angolo dalle lettere dei lettori, è stato costretto a prenderne le distanze e successivamente smentirlo pubblicamente

si lo so che c'è puzza di complotto

spettatore
Inviato: 18/12/2010 7:24  Aggiornato: 18/12/2010 7:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: L‘informazione negata
E', più o meno, la stessa storia del dott. Paolo Zamboni e la sclerosi multipla.
Ogni volta che viene fuori qualcosa di straordinario, parzialmente comprensibile e non ancora documentabile, che però funziona, riguardo a sindromi e malattie particolari, ecco la levata di scudi di associazioni, onlus, circoli e bocciofila.
Siamo arrivati al paradosso e cioè: le associazioni negano informazioni ai propri malati ed alle loro famiglie! Ci sono troppi interessi economici e poltrone da occupare, comparsate in tv da fare, e raccolte di fondi con un sms da curare.
L'unica cosa che mi consola, sig. Fabio Brotto, è che l'Universo tende all'equilibrio.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
incredulo
Inviato: 18/12/2010 8:03  Aggiornato: 18/12/2010 8:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L‘informazione negata
Citazione: Fabio Brotto

Coloro che hanno un disperato bisogno di individuare ad ogni costo un responsabile umano dell'autismo del loro figlio, ovvero un capro espiatorio, trovano facile sostegno nelle teorie del complotto (i vaccini, Big Pharma, Multinazionali, ecc.). E i ciarlatani ne approfittano.

Quindi stando alle sue affermazioni lei con il suo comportamento sta proteggendo i familiari dei bambini autistici, o sbaglio?

Lei non crede che, per chi vuole individuare per forza un capro espiatorio alla propria disgrazia, sia invece piu' auspicabile una migliore INFORMAZIONE per evitare di cadere VITTIMA di ciarlatani?

Non pensa che proteggerebbe meglio queste famiglie?

Quindi lei sta dicendo che il contenuto di questo documentario, con quello che comporta se applicato, PORTEREBBE DANNO ai suoi associati?

Se si, in quale modo, al di la di false speranze che le famiglie avranno comunque per tutta la vita?

QUESTO dovresti chiederti mr Fabio Brotto se fossi adatto ad occupare quella posizione che occupi.

Un saluto

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
snoopy
Inviato: 18/12/2010 8:54  Aggiornato: 18/12/2010 19:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/6/2006
Da: phuket - thailandia
Inviati: 106
 Re: L‘informazione negata
citazione :

LA RISPOSTA DELL'INTERESSATO

Egregio Sig. Mazzucco, basterebbe dire che il tasso di autismo in Paesi in cui il mercurio dai vaccini non c'è da anni è uguale a quello dei Paesi in cui c'è o c'era, per confutare le antiscientifiche e ideologiche posizioni antivacciniste.......



strano , report dice :

secondo la FDA e l' OMS il mercurio e' pericoloso e causa di gravi malattie


LINK

Io so tutti questi nomi e so tutti i fatti ...
Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.

P.P. Pasolini

http://www.corriere.it/speciali/pasolini/ioso.html
fromitaly
Inviato: 18/12/2010 8:55  Aggiornato: 18/12/2010 8:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2010
Da:
Inviati: 127
 Re: L‘informazione negata
Vi ringrazio per l'attenzione che state dedicando all'autismo.
Mi ha colpito il commento di wiston che trova rivoluzionario il partire dai casi di guarigione....è proprio quello che noi nel nostro piccolo abbiamo fatto.
Voi non mi conoscete e non potete sapere che sono la zia (sorella della mamma) di uno di questi "casi", un ragazzino ora tredicenne che grazie alla forza e alle ricerche di sua madre, grazie alla sua tenacia e al suo non volersi arrendere ad una condanna senza capirne le ragioni, ha trovato la via (trattamenti biomedici e rieducazione comportamentale) per uscire dall'autismo.
Questa la prima parte della sua storia per chi volesse leggerla....lo so è lunga, ma se avete 10 minuti non saranno sprecati e conoscerete la minima parte di quello che i genitori di bambini autistici devono subire:

http://www.emergenzautismo.org/content/view/48/35/

Mio nipote doveva essere sudiato, la sua esperienza doveva essere messa al servizio della scienza, ma credete che così sia stato? Questi bambini che attraverso cure biomediche migliorano vengono negati. Non vogliono vederli.

Dopo lo sconcerto che imparare questo ci ha preso inizialmente, abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza in rete e siamo diventato un movimento numeroso e forte, che purtroppo però deve combattere su più fronti, troppi, davvero troppi per chi ha al primo posto la cura di questi bamnbini che hanno bisogno di dedizione totale.

Comunque non voglio affliggervi con le nostre problematiche e metto la mia esperienza a vostra totale disposizione per quello che può essere un interesse comune.

Al momento la nostra lotta è incentrata nel togliere i nostri bambini dalle mani della neuropsichiatria perchè vengano invece affidati a tossicologi, immunologi, allergologi e gastroenterologi: siamo convinti che i sintomi comportamentali che si chiamano autismo siano un sintomo di malattie FISICHE. Troppo difficile da essere accettato velocemente. Solo che noi abbiamo fretta, l'urgenza dataci dai nostri bambini che non curati soffrono.

Scusatemi la lunghezza!!!!!

peonia
Inviato: 18/12/2010 8:57  Aggiornato: 18/12/2010 8:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L‘informazione negata
Il dramma è che anche il Sig. Brotto ha un figlio autistico....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
music-band
Inviato: 18/12/2010 9:16  Aggiornato: 18/12/2010 9:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: L‘informazione negata
Non c'è nulla di "ideologico" nelle "posizioni antivaccinali"; di ideologico, solo per fare un esempio...

...c'è ancora la leggenda metropolitana che continua ad essere spacciata da alcuni medici ignoranti (per non parlare dei media) riguardo alla sconfitta del vaiolo grazie al vaccino.

Bufala smentita da tutte le ricerche e osservazioni mediche condotte in molti paesi nel corso degli anni (documentazioni disponibili e consultabili) e confermata dal tempio sacro della "scienza autentica" (Chi lo nega quindi rema contro gli stessi baluardi che espone orgogliosamente in un perfetto esercizio di bipensiero orwelliano) e cioè dalla stessa OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che nel 1977 ha dichiarato che:

il vaiolo è stato debellato dal cosiddetto programma “modificato”, cioè dall’aver rinunciato ad una vaccinazione di massa incontrollata e dando invece importanza ad una precisa vigilanza, ad un corretto isolamento dei malati e alla disinfezione di tutti gli oggetti entrati in contatto con essi.

Aggiungendo inoltre che il vaccino antivaioloso è stato un vaccino "Non-Etico"

A fronte quindi della documentazione disponibile e della stessa dichiarazione ufficiale dell'OMS, si può tranquillamente dire che "Ciarlatano" è chi continua a spacciare falsità senza argomenti ma solo con l'uso dell'insulto.

In ogni caso, vorrei dare un piccolo contributo a questa discussione riportando un articolo del Dottor Roberto Gava:


Cosa si nasconde dietro la recente ritrattazione del Lancet di uno studio che attribuiva al vaccino MPR il danno autistico?

Rickard
Inviato: 18/12/2010 10:31  Aggiornato: 18/12/2010 10:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: L‘informazione negata
Mai discutere con un fedele della propria fede.

Citazione:
La mia opinione, che è anche quella della scienza autentica, è che dall'autismo, se è vero autismo, non si guarisce, e che tutte le cosiddette guarigioni legate a concezioni dell'autismo come causato dai vaccini, ecc., siano false.

Massimo, per far capire agli altri come funziona la mente di certi soggetti questo dovrebbe essere più che sufficiente.

Se non è la frase di un fedele fanatico della sua religione questa allora non so cosa possa essere.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
music-band
Inviato: 18/12/2010 10:45  Aggiornato: 18/12/2010 13:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: L‘informazione negata
@ Massimo Mazzucco

Per la correlazione tra Autismo e Vaccini posso dare quest'altro contributo:

sempre a riguardo della polemica scatenata dall'articolo di Wakefield poi ritirato da "The Lancet"...

... C'è da dire che lo studio danese sbandierato a due mani come la prova che ha sconfessato il suddetto articolo, è stato a sua volta smontato nel 2004 dove si è dimostrato che dopo l’introduzione della vaccinazione morbillo parotite rosolia c’è stata un aumento dell’autismo del 677%, esattamente da 18,8 casi ogni 100.000 abitanti periodo 1980/86 a 146,4 casi 100.000 abitanti nel 2002 dopo la vaccinazione di massa.

L'articolo è apparso qui: Journal Of The American Physicians

Link diretto al documento pdf: MMR and Autism in Perspective: the Denmark Story

Inoltre, aggiungo:

Da: Autism and our Futere, conferenza Europea 19/20 mggio 2007
Pontificia Università S: Tommaso d'A. Roma

L'autismo, raro fino al 1980 <1 caso su 2000 nati (in quegli anni le vaccinazioni erano meno numerose commento CORVELVA)>, ha presentato in questi ultimi 20 anni una diffusione epidemica e le ultime statistiche registrano 1 caso su 150 nuovi nati, compresi nella fascia di età tra 0 e 12 anni.
(Center for Disease Control, USA 2007).

Se si restringe la fascia di età entro i 9 anni l'incidenza sale a 1 caso su 87!

Questa epidemia esprime una patologia da adattamento, che l'attuale inquinamento ambientale, alimentare e iatrogeno (vaccini polivalenti, praticati in rapida successione e contenenti mercurio, amalgame dentarie al mercurio, terapie antibiotiche intensive, psicofarmaci <il CORVELVA sottolinea anche la
presenza dell'alluminio>) produce in soggetti con fragilità genomiche, che riguardano sopratutto
l'intestino (da sempre il CORVELVA ha affermato che i vaccini creano enormi problemi intestinali)
la funzione detossificante, il sistema immunitario e quello nervoso.

La persona con problemi autistici adottando una dieta appropriata, priva di glutine di caseina e che non contenga coloranti conservanti e pesticidi vari trova dei benefici psico – fisici apprezzabili,
il più delle volte però non risolutivi.

incredulo
Inviato: 18/12/2010 10:48  Aggiornato: 18/12/2010 10:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L‘informazione negata
@ Rickard

Se non è la frase di un fedele fanatico della sua religione questa allora non so cosa possa essere.

Premesso che sono d'accordo con quello che scrivi, vorrei dare un'altra chiave di lettura in questo caso.

Peonia scrive che anche lui ha un figlio autistico.

Forse in quella frase c'e' solo la rassegnazione e il dolore di un padre che ha perso tutte le speranze o forse entrambe contemporaneamente

Un saluto

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Makk
Inviato: 18/12/2010 15:31  Aggiornato: 18/12/2010 15:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/12/2009
Da:
Inviati: 933
 Re: L‘informazione negata
Citazione:

Fromitaly:
Questa la prima parte della sua storia per chi volesse leggerla....lo so è lunga, ma se avete 10 minuti non saranno sprecati e conoscerete la minima parte di quello che i genitori di bambini autistici devono subire:

http://www.emergenzautismo.org/content/view/48/35/

Grazie per la testimonianza. Commovente e confortante.
Che il nick di tua sorella sia "nevergiveup" è quanto mai adatto al suo (vostro) coraggio.


Una considerazione: ho la sensazione che di famiglia siate persone colte e, se non ricche, comunque benestanti (senza grosse preoccupazioni economiche).
Qual'è, secondo voi, l'impatto economico sulla famiglia dove c'è un bambino autistico?
Quanto è costoso portare avanti la terapia?
Il Servizio Sanitario Nazionale è di qualche aiuto o semplicemente vi ignora?

Citazione:
Mio nipote doveva essere studiato, la sua esperienza doveva essere messa al servizio della scienza, ma credete che così sia stato? Questi bambini che attraverso cure biomediche migliorano vengono negati. Non vogliono vederli.

Non succederà perché le implicazioni sono enormi.

Accettarlo significa avere delle tracce da "seguire a ritroso" (dall'effetto risalire alla causa) che portano a mettere in discussione non solo i vaccini ma lo stile di vita occidentale, prima come alimentazione, poi come rapporto col farmaco, infine proprio con la scienza nel suo complesso.

Significa per i pediatri chiedersi se sono loro i complici (involontari o colposi per omissione) delle sofferenze di questi bambini e dei loro genitori. Da salvatori di bambini a torturatori è un brutto incubo che non vogliono fare.

Significa mettere in forse corposi introiti farmaceutici e brillanti teorie neuropsichiatriche.

Significa chiedersi se i cialtroni/incompetenti/newage-d'accatto delle medicine alternative non abbiano invece imbroccato più di qualcosa colle loro teorie che mente-corpo-ambiente siano un tutt'uno organico, mentre la "scienza ufficiale" è più preoccupata di scoprire sempre nuovi metodi per medicalizzare e aumentare il numero dei pazienti, laddove i metodi di guarigione sono meno interessanti, se non addirittura sospetti/fastidiosi (leggi "poco remunerativi").






E, purtroppo, per genitori come il Sig. Brotto, significa "non ho fatto tutto il possibile per mio figlio".
Non l'ammetterà mai.
Tua sorella si è messa il nick "non mollare mai!".
Ma anche Brotto è una brava persona, tenace, che ha creato una casa-famiglia non solo per il suo bambino, ma anche per altri come lui.
Lui ha mollato sulla guarigione del suo bambino (e non voglio immaginare quanto straziante sia per un genitore rassegnarsi a questo), ma non sul rendere la sua vita migliore possibile, date le condizioni. In quello, accidenti se è determinato.

Purtroppo viene imbrogliato, sia sulle cause dell'autismo che sulla terapia.

E fa l'errore classico di cercare "qualcosa che possano/sappiano fare" questi bambini e "sviluppare quegli interessi", siano essi la danza, la falegnameria, la matematica.
Senza rendersi conto che per un autistico queste attività non sono importanti in se stesse, ma in quanto "canale di comunicazione" con l'esterno, che ogni bambino scopre casualmente e al quale si aggrappa. Ma non c'entra niente che sia "portato per la falegnameria" o la musica o altro: è solo che ha scoperto un'attività, un gesto, un'oasi in cui riesce a interagire coi "normali", cosa normalmente difficilissima per lui.
E allora si butta in quell'attività con la ripetitività ossessiva tipica della sindrome, diventando bravissimo (in modo meccanico, da scimmietta ammaestrata, non creativamente). Ma in realtà quello che vuole davvero è comunicare con noi, la cosa che il suo deficit gli impedisce e che lo frustra oltre ogni immaginazione (sospetto che sia per questo che diventano via via più aggressivi).

Non darei troppo addosso al Sig. Brotto. Mi dispiace per lui, per la sua confusione, per la sua voglia di fare qualcosa di buono per il suo bambino.
Questo è sicuramente un'attenuante alla sua chiusura mentale. Il suo non voler sentire che potrebbe esserci qualcosa che non ha tentato è perdonabile, mentre non ci sono scusanti per i medici dello Stella Maris con il tuo Luca ("siamo troppo competenti per prendere in considerazione altre ipotesi").

fromitaly
Inviato: 18/12/2010 16:48  Aggiornato: 18/12/2010 16:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2010
Da:
Inviati: 127
 Re: L‘informazione negata
Sono due giorni che vi conosco, grazie a quel video che avete SCELTO e sottotitolato, e due giorni che non faccio che parlare di voi con i miei compagni.
Gestisco un sito molto grosso e molto attivo...questi sono tutti miei lavori http://www.emergenzautismo.org/index.php?option=com_joomap ...e mi occupo direttamente dell'accoglienza dei genitori che hanno appena ricevuto la diagnosi, parlo con loro, li ascolto, li incoraggio, li informo e li invito a leggere, leggere, leggere....e vivere nel chiuso (!!!!) della mia comunità mi aveva portato a credere che fossimo soli. Voi siete la dimostrazione che non è così, che lì fuori - anche in Italia - c'è gente che, pur non direttamente coinvolta, è con noi, la pensa come noi, conosce, sa.
Sono stupefatta ed emozionata come una ragazzina. Sono contenta. Pensate, ho raccontato al mio work team persino il modo in cui classificate gli utenti...so tutto, ho qualche dubbio...fino al meraviglioso dubito ormai di tutto!!!! Noi ci sentiamo così: dubitiamo!!
Ok...era doveroso dirvelo!!
Per rispondere a Makk, cui faccio i complimenti per il bellissimo intervento...anche questo per me stupefacente, la situazione che si trova ad affrontare ogni famiglia colpita dall'autismo è a dir poco incredibile: come vi ho detto la medicina tradizionale giudica l'autismo incurabile e tratta i sintomi con psicofarmaci; alle famiglie sono offerti servizi a sostegno (secondo loro!!) per riuscire ad accettare questa disgrazia che gli è capitata per un crudele destino.
Invece questi bambini SOFFRONO e i disturbi comportamentali che vediamo sono il sintomo di queste sofferenze e, quel che è più grave, potrebbero essere aiutati.
Un genitore è solo: solo se dispone di mezzi culturali (Makk ha centrato perfettamente!!) e si...anche economici...riesce a sapere che quualcosa si può fare e a tentare di farla!!
Certo Internet, la rete, ci ha dato una mano e oggi arrivano a noi sempre più genitori, sempre prima...sempre di più. Ma i limiti e le difficoltà sono indicibili perchè avremmo bisogno di tanto e abbiamo NIENTE.
Non che il SSN non spende per noi: spende male ed è impreparato ad affrontare questa epidemia che si limita a negare...ma che gli si sta rovesciando addosso...

Vabbè...avrei da scrivere per ore....ma mi piacete troppo quindi ho pietà di voi!!!!

Steiner
Inviato: 18/12/2010 19:03  Aggiornato: 18/12/2010 19:03
So tutto
Iscritto: 11/11/2007
Da:
Inviati: 12
 Re: L‘informazione negata
Penso che nelle cause che provocano l'autismo vada aggiunto l'alluminio...
Altro conservante dei vaccini!!
Sempre metalli pesanti, i limiti da farmacopea sono tra l'altro molto bassi.
Più bassi della formaldeide, cancerogeno riconosciuto.

Steiner
Inviato: 18/12/2010 19:06  Aggiornato: 18/12/2010 19:06
So tutto
Iscritto: 11/11/2007
Da:
Inviati: 12
 Re: L‘informazione negata
Una terapia interessante potrebbe essere quella
con un chelante tipo EDTA.

nockisrock
Inviato: 18/12/2010 19:14  Aggiornato: 18/12/2010 19:14
So tutto
Iscritto: 22/1/2010
Da:
Inviati: 28
 Re: L‘informazione negata
Questo è il pensiero del Prof. Brotto

Fonte

Citazione:
L’insicurezza essenziale in cui da sempre si dibatte la coscienza piccolo-borghese oggi ha come principale luogo di manifestazione di se stessa la Rete. Vi fioriscono siti e blog in cui la mezza cultura piccolo-borghese, nutrita di un immaginario formatosi principalmente sui media visivi e non sui libri, esprime il proprio terrore di un proprio annichilimento radicale. Se un tempo il piccolo-borghese poteva vedere il Nemico di tutti nell’Ebreo e nella sua Congiura Mondiale, oggi quella stessa coscienza mantiene la necessità assoluta di un Nemico universale, un Nemico che è Male radicale e soprattutto Inganno. Questo nemico è uno, ma nello stesso tempo si manifesta con diversi volti e incarnazioni, tutte maligne. Può essere ad esempio Big Pharma, la mostruosa divinità che coi vaccini vuol far ammalare l’intera umanità per realizzare i suoi profitti. La caratteristica più evidente di questa forma di pensiero degradato è l’incapacità di cogliere i chiaroscuri, in quanto è essenzialmente religioso, e quindi abbisogna di una radicale contrapposizione di luce e tenebre, da un lato, e di capri espiatori dall’altro. Questo si vede benissimo nel caso dell’autismo, che per i piccolo-borghesi antivaccinisti e teorici del complotto si può guarire non a caso mediante processi di espulsione – dall’organismo via i metalli pesanti che i perfidi contaminatori vi hanno iniettato, e dall’umanità via la scienza asservita alle multinazionali, e spazio alla medicina olistica, naturale, all’omeopatia, ecc. – quasi come se queste non stessero sul mercato e non cercassero il profitto. Alla fine, quello che viene espulso è la ragione, cioè la capacità di cogliere la trama complessa della realtà nella sua intima problematicità. Lo si vede, ad esempio, in tre siti paranoici in cui mi sono di recente imbattuto, che rivelano una particolare vicinanza tra loro e una uguale lontananza da un approccio ragionevole ai problemi. Essi forniscono materiale in abbondanza per un’ analisi delle attuali tendenze della coscienza piccolo-borghese nell’era della Globalizzazione. Luogocomune Il portico dipinto Mednat.org Infine, la coscienza piccolo-borghese è tanto alienata che la sua alienazione si esprime nell’astronave aliena che il Governo americano tiene nascosta, come tante altre cose, come è noto.

Redazione
Inviato: 18/12/2010 19:23  Aggiornato: 18/12/2010 19:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L‘informazione negata
Egr. Sig Brotto, deduco dalla sua mancata risposta che le statistiche che le chiedevo non esistano affatto.

Quando lei dice "Basterebbe dire che il tasso di autismo in Paesi in cui il mercurio dai vaccini non c'è da anni è uguale a quello dei Paesi in cui c'è o c'era", racconta delle clamorose bugie.

Fossi in lei starei più attento, prima di tornare ad usare il termine "ciarlatano". Finora l'unico che ha fatto affermazioni false qui è lei.

Buongiorno.

Massimo Mazzucco

°°°

(spedita poco fa)

Redazione
Inviato: 18/12/2010 19:30  Aggiornato: 18/12/2010 19:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L‘informazione negata
SINDER: "qui invece mi sembra che non si sappia ancora che gli argomenti di Kennedy sono imprecisi e inesatti,..."

So che esiste questa polemica, che peraltro era prevedibile. (Attaccare il messaggero...)

Ma io ho citato direttamente il memo di Simpsonwood, che mi sono letto da cima a fondo. Se non fosse così lungo, mi verrebbe voglia di tradurlo tutto.

Redazione
Inviato: 18/12/2010 19:38  Aggiornato: 18/12/2010 19:40
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L‘informazione negata
MAKK: "Non darei troppo addosso al Sig. Brotto. Mi dispiace per lui, per la sua confusione, per la sua voglia di fare qualcosa di buono per il suo bambino."

Se fosse solo per le sue opinioni, non mi sarebbe mai passato per la mente di "dargli addosso". Il problema è che il sig. Brotto nega informazioni utili ad altre persone, che potrebbero trarne un vantaggio. Vuole decidere ANCHE per il destino di altri bambini.

E questo è abominevole.

Ingmar
Inviato: 18/12/2010 20:48  Aggiornato: 18/12/2010 20:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2009
Da: Cagliari
Inviati: 184
 Re: L‘informazione negata
Nella mia assoluta ignoranza in fatto di medicina (quello che so viene dal mio interesse e curiosità in materia), vorrei sapere dagli esperti e non qui, il vaccino, per quanto so io sarebbe basato sulla semplice idea che inoculando un campione annichilito del virus responsabile della malattia, questo campione è così debole che non aggredisce l'organismo, in compenso viene identificato dal sistema immunitario che dovrebbe in tutta tranquillità produrre gli anticorpi. Una volta pronti essi dovrebbero neutralizzare tanto il virus annichilito, quanto in seguito proteggere dal virus in piena forma. Fin qui c'è qualcosa di corretto? Come agisce il vaccino e di cosa sarebbe composto, cosa farebbe oltre ad attivare le difese immunitarie e perchè al contrario dovrebbe indebolirle?
Secondo la posizione ufficiale ovviamente i casi di risposta negativa al vaccino sono trascurabili e infinitesimali rispetto a quelli riusciti e, nel caso di malattie gravi quanti risparmierebbe da morte o disagi cronici.

DjGiostra
Inviato: 18/12/2010 22:18  Aggiornato: 18/12/2010 22:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: L‘informazione negata
Redazione dice:
Citazione:
Se fosse solo per le sue opinioni, non mi sarebbe mai passato per la mente di "dargli addosso". Il problema è che il sig. Brotto nega informazioni utili ad altre persone, che potrebbero trarne un vantaggio. Vuole decidere ANCHE per il destino di altri bambini. E questo è abominevole.


Questo e' il nocciolo della questione:L'informazione negata !!!
Finche' a negarla sono i soliti che hanno poco o niente da smenarci posso
capire !!!! Ma se a negarla e' una vittima del problema( se non ho capito male
ha un figlio malato di autismo !!!!) ..
Questo e' ancora piu' abominevole !!!

x Igmar:
Anche io la conoscevo cosi la storia ma e' da un po' che ci penso e non mi
ricordo di averla mai sentita da un medico.
Ciao a tutti.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
fromitaly
Inviato: 18/12/2010 22:43  Aggiornato: 18/12/2010 22:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2010
Da:
Inviati: 127
 Re: L‘informazione negata
A Igmar voglio dire che nessuno avrebbe mai ipotizzato solo 20-30 anni fa di somministrare così tanti vaccini a bambini così piccoli. Siamo arrivati ad inoculare in neonati, il cui sistema immunitario è ancora in via di sviluppo, fino a 6 - 7 vaccini contemporaneamente. Pensate che negli USA somministrano obbligatoriamente il vaccino antiepatite B IL PRIMO GIORNO DI VITA!!!!!! E quel che è peggio non ci sono studi (provate a cercare...noi lo abbiamo fatto) che abbiano valutato l'effetto della somministrazione di più vaccini, con virus vivi per giunta...per quanto depotenziati, tutti insieme!!
Per non parlare delle schifezze che sono state aggiunte come conservanti o potenzianti: mercurio, alluminio, formaildeide e chi più ne ha più ne metta!!

E' certo vero che milioni di bambini vengono vaccinati e non hanno l'autismo, ma è altrettanto vero che migliaia di genitori (credetemi...racconti tutti uguali!!) affermano di avere avuto un figlio normalissimo, allegro, giocoso, nel pieno dello sviluppo comunicativo e di averlo perso subito dopo le vaccinazioni. Perchè non ascoltarli. Perchè non crederli.

Ho tradotto questo....racconta perfettamente quello che subiamo con una metafora:

http://www.emergenzautismo.org/content/view/524/68/

Per l'amico che lo ha suggerito: si...usiamo chelazione con EDTA per i nostri bambini con buoni risultati.

il_ras
Inviato: 18/12/2010 22:50  Aggiornato: 18/12/2010 22:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2006
Da:
Inviati: 875
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
Egr. Sig Brotto, deduco dalla sua mancata risposta che le statistiche che le chiedevo non esistano affatto.


credo anche io che sia una tecnica alla Attivissimo ma non potrebbe essere semplicemente fuori per il weekend?

Per me potevi aspettare 2\3 giorni prima di mandargli la tua ultima mail.

un messaggio nascosto?

Dusty
Inviato: 18/12/2010 23:15  Aggiornato: 18/12/2010 23:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
credo anche io che sia una tecnica alla Attivissimo ma non potrebbe essere semplicemente fuori per il weekend?

Non c'è problema: stai tranquillo che i post che ho provato a mettere sul suo blog sono stati prontamente censurati senza ritardo alcuno.

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Redazione
Inviato: 19/12/2010 1:05  Aggiornato: 19/12/2010 1:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L‘informazione negata
IL_RAS: "ma non potrebbe essere semplicemente fuori per il weekend? Per me potevi aspettare 2\3 giorni prima di mandargli la tua ultima mail."

Come dice Dusty, ho visto che mentre a me non rispondeva sul suo blog era perfettamente attivo.

In ogni caso sono pronto a scusarmi con lui in qualunque momento, se mai producesse quella documentazione.

il_ras
Inviato: 19/12/2010 1:27  Aggiornato: 19/12/2010 1:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2006
Da:
Inviati: 875
 Re: L‘informazione negata
Ok

[modalità sarcasmo on]magari starà raccogliendo tutto il materiale per poterti rispondere con dovizia di particolari... [modalità sarcasmo off]

un messaggio nascosto?

Ingmar
Inviato: 19/12/2010 2:11  Aggiornato: 19/12/2010 2:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2009
Da: Cagliari
Inviati: 184
 Re: L‘informazione negata
@Fromitaly.
Ecco, sospettavo appunto qualcosa del genere, il tipico abuso farmaceutico aldilà di ogni decenza, eccipienti tossici, e somministrazione molteplice di più vaccini allo stesso tempo, talvolta a neonati, prima che un organismo già non sviluppato abbia il tempo di sviluppare antigeni di un virus alla volta.
Inutile dire che tutto ciò è contrario al fondamento stesso del vaccino.

music-band
Inviato: 19/12/2010 6:44  Aggiornato: 19/12/2010 6:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
Ingmar: Nella mia assoluta ignoranza in fatto di medicina (quello che so viene dal mio interesse e curiosità in materia), vorrei sapere dagli esperti e non qui...



Ogni risposta nel dettaglio, i perchè e i percome... Li trovi in QUESTO libro; la più completa ed esauriente raccolta di tutte le conoscenze mediche attuali sui vaccini (oltre 135.000 fonti citate)

ahmbar
Inviato: 19/12/2010 6:57  Aggiornato: 19/12/2010 6:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: L‘informazione negata
Redazione dice: Citazione: Se fosse solo per le sue opinioni, non mi sarebbe mai passato per la mente di "dargli addosso". Il problema è che il sig. Brotto nega informazioni utili ad altre persone, che potrebbero trarne un vantaggio. Vuole decidere ANCHE per il destino di altri bambini. E questo è abominevole.

.Dj giostra:
Questo e' il nocciolo della questione:L'informazione negata !!! Finche' a negarla sono i soliti che hanno poco o niente da smenarci posso capire !!!! Ma se a negarla e' una vittima del problema( se non ho capito male ha un figlio malato di autismo !!!!) .. Questo e' ancora piu' abominevole !!!



Non e' abominevole, solo estremamente umano
Il sig Brotto ha fatto quello che ogni genitore cerca di fare al meglio: proteggere il proprio figlio dai pericoli, in questo caso fidandosi delle "autorita' ", con il terribile risultato di avere ora un figlio autistico

Che succederebbe al sig. Brotto se scoprisse che quanto ha fatto non solo non ha protetto il figlio, ma e' stato addirittura la causa della malattia?....



Gli rimane una ed una sola difesa, per non impazzire dal dolore e dal senso di colpa: continuare a credere di avere fatto al meglio il suo dovere primario
Quanto riportato dal video DEVE essere falso e/o sbagliato

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
DjGiostra
Inviato: 19/12/2010 13:42  Aggiornato: 19/12/2010 13:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: L‘informazione negata
ahmbar dice:
Citazione:
Non e' abominevole, solo estremamente umano Il sig Brotto ha fatto quello che ogni genitore cerca di fare al meglio: proteggere il proprio figlio dai pericoli, in questo caso fidandosi delle "autorita' ", con il terribile risultato di avere ora un figlio autistico Che succederebbe al sig. Brotto se scoprisse che quanto ha fatto non solo non ha protetto il figlio, ma e' stato addirittura la causa della malattia?....


In questo caso e' ancora piu' abominevole perche' l'informazione la nega
pure a se stesso !!!
Se continua a trattare cosi l'informazione senza valutarla non scoprira'
mai che potrebbe essere la causa del male di suo figlio !!!
Mi dispiace dirlo ma comincio a pensare che sia in malafede..
e lo dico a caratteri cubitali:SPERO DI SBAGLIARMI !!!! VIVAMENTE !!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
bodj
Inviato: 19/12/2010 18:31  Aggiornato: 19/12/2010 18:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/3/2008
Da: Germany
Inviati: 79
 Re: L‘informazione negata
UN COMMENTO DAL PASSATO UTILE ANCORA...
Sul perché certe malattie sono regredite o aumentate rispetto al passato (in seguito correlate vaccinazioni e moderne esposizioni ambientali, pesticidi & Co.) riconsiglio di leggere:

Environmental Factors in the Causation of Autism (Shattock ARU, Sunderland University UK, 2004)


Alcuni estratti che toccano la discussione:

"Human brings are much cleaner that we used to be. Consequently, babies are not exposed to disease in the way they used to be. It has been suggested that this lack of exposure in early life has resulted in an immune system that is ill equipped for more serious diseases when they inevitably come along. There is evidence that this excessive hygiene has resulted in increased levels of allergies, atopic disease and asthma in children."

"In some countries, (US for example) it has become routine to vaccinate children on the day that they are born with a vaccine against hepatitis B. Until very recently this vaccine contained thiomersal (thimerosal in the US) preservative with a content of 12.5 mcg (microgrammes) of mercury. The US Environmental Protection Agency has set a maximum of 0.1mcg/Kg body weight and this by the oral route. This would imply that the neonate would be getting 40-50 times the maximum safe dose, by injection, on the day of birth. The US has now withdrawn thimerosal from its products but exported products still contain it. Even if it does not, as many believe, have a role in triggering autism, it is difficult to understand the necessity for its inclusion."
"Every item of food we eat and of water we drink contains pesticides unless we have taken steps to ensure otherwise. Organic food is comparatively expensive and is often visually unattractive. Our own (University of Sunderland) studies concentrate upon this particular aspect. Although some preliminary work (4) has been published, this is clearly an area requiring much increased investigation.
Clearly the quantities, in terms of potencies and volumes) of pesticides in use today has increased all over the world and, as with vaccines. Many products banned in the most highly developed countries are sold to developing countries."

"Drugs such as those used in contraceptive pills and beta-blockers will end up in water supplies where they are not broken down and will be available for ingestion. Additionally, many infants are given multiple doses of antibiotics often for allergies or other infections where they are of no relevance. It is perfectly possible that these could have unforeseen effects."

"We are now eating foods, which are totally different from those we, ate, as a species, just a couple of hundred years ago. For example, the milk we drink today bears little resemblance to that from our mothers or even from the farm of a few years back. The product is pasteurised, homogenised, and much of the cream has been removed before it is stored for days on end. Almost all milk today comes from Friesian/Holstein cows and there is very little from ancient breeds such as Guernseys. Most cows are fed on grains rather than grass and this results in dramatic changes to mineral content and to the ratio of omega 3 to omega 6 fatty acids. As a result of this and many other dietary changes we are consuming far too many Omega 6 (inflammatory) and too few Omega 3 (anti-inflammatory) fatty acids."

"Preservatives, anti-oxidants, colorants, flavour enhancers (such as Monosodium Glutamate) and totally synthetic sweeteners (such as Aspartame) are almost impossible to avoid in today’s diet. Many of these can have serious effects on some people. It is unlikely that everyone is able to metabolise these products adequately."

"Since we are eating different foods and we consume considerable quantities of (bacteria killing) antibiotics, we will have an unnatural flora of bacteria and fungi in our intestines. These will produce a whole range of waste products, which could, under certain conditions, cause novel problems."

"As described above, there is considerable debate about a possible role for mercury in triggering ASDs. This could be derived from vaccines but in many parts of the world (Southern Italy, Indonesia, Philippines, Mexico, Oregon) volcanic activity could be implicated and in some of these, industrial pollution is appalling. Additionally, we must consider the reduced levels of important trace elements, such as Selenium, Cobalt and Manganese which would be required to eliminate the toxic elements from the body."

"There are many other factors that have changed. All of these factors do not act independently or merely in a cumulative manner but will synergise each other. For example, pesticides and heavy metals could disrupt the immune system so that infections (natural or through vaccines) could be exacerbated.
We suggest that the environmental factors vary throughout the world and with time. The consequence would be that the autism of Kanner’s time (1943) may have evolved into something slightly different and that the presentation would vary throughout the world or where different environmental triggers are of relevance."



Ma il bello viene rileggendo la prima versione di questa presentazione del 1999 e aggiornata nel 2006:
Environmental Factors in the Causation of Autism

"two reports (California, 1999; Taylor et al, 1999) have highlighted what would appear to be very significant increases in the incidence. It must be remarked that the latter was intended to demonstrate that the introduction of the combined Measles, Mumps and Rubella (MMR) vaccine was, in no way, a factor in this increase. Many of those who actually read this paper were unable to reach the same conclusions as the authors but, even so, there was a dramatic (1,700%?) increase of reported incidence between 1979 and 1992 (birth dates). The California (1999) report showed a 273% increase, in the State of California over a similar (but not identical) period of time. Informal and unpublished data from many parts of the UK and other parts of the world are showing similar increases. It is alleged that parallel, staggering increases in incidence are occurring in similar disorders such as dyslexia; Attention Deficit Disorder (ADD) which may be combined with hyperactivity (ADHD). Indeed, reports from the US and Australia suggest that 10% of children of school age are currently taking Ritalin to ameliorate the symptoms of ADHD. In other circumstances, these increases would be regarded as an epidemic and worthy of considerable research but, so far, environmental factors have been completely and utterly ignored by governmentally funded agencies within the UK. If these increases are, indeed, genuine then there must be factors, additional to the purely genetic, which are involved and which may trigger the problems. It may be of interest and relevance to examine other diseases or disorders which have, in comparatively recent history, increased or decreased markedly in incidence. "

"Some Disorders that have waxed and waned in the past 300 years:
Smallpox; Deficiency Diseases; Infantile Paralysis and Polio; Venereal Diseases; Measles; Tuberculosis; "Fevers"
The incidence of these diseases largely reflects the changing social and hygiene systems, which were operating at the time. Until about 300 years ago, the population of the United Kingdom was largely rural and, although often living in poverty, reasonably well fed and not subject to gross overcrowding. Until this time, disorders such as smallpox were not (as is often alleged,) common and were not generally regarded as dangerous. It was only following the overcrowding and under-nourishment arising from industrial revolution that smallpox; tuberculosis and "fevers" became serious infections and that deficiency diseases became common (White 1885). It is more than likely that the two causative elements; under-nourishment and infectious agents combine to increase the risk of serious illness.
Poliomyelitis existed as a fairly mild intestinal disorder until comparatively recently. It was only at the end of the last century, as standards of hygiene improved, that infantile paralysis made its appearance in the homes of the well to do. Before this time, it is hypothesised, the organism would afflict only very young children and was of little consequence. As standards of hygiene improved babies were no longer exposed to the infection and in older children the effects were more serious. In later years (from the 1920s for example) it was young adults who were infected and the disease took the form of the even more serious paralysing poliomyelitis. The incidence, even of this form, is now very much lower than previously and clearly, the use of vaccines played at least a part in this diminution. Similarly the use of antibiotics and education have been significant in the control of venereal diseases of all sorts."

"Fevers" were quoted as the cause of death in numerous instances in the late 18th and early 19th century and it was during this time that deaths through "measles" increased. (White 1885). Deaths in the UK, from measles infections still occur but appear to have reduced to between 5 and 20 a year for the past 50 years. (Whittakers Almanacs 1949 to date)."

"Some Disorders that have waned in the past century:
Diphtheria; Tetanus; Whooping Cough; Scarlet Fever; Malaria; Sprue (Coeliac Disease); Rheumatic Fever; Some Zoonoses (from animals); Genetic Disorders? (Down Syndrome; PKU; Fragile X) (Rabies; Hydatid cysts etc.).
In many cases, the actual manifestation of the disease (sprue and PKU) has been ameliorated although the underlying causative condition persists. In other cases (zoonoses and malaria) it is changes in environmental and cultural habits that have brought about the diminution. In the cases of other infectious disorders such as tetanus; whooping cough and diphtheria, although it is fashionable to credit the use of vaccinations for their diminution, it must be recognised that improvements in hygiene and nutritional status were probably more important. This can be seen to be the case with scarlet fever and rheumatic fever for which no vaccines exist. Although we now have therapies for some of these disorders, we must retain vigilance as these diseases may have very serious consequences. Although disorders due to Rubella during pregnancy have not been specifically listed above, it is readily accepted that these have diminished dramatically and that this is most likely due, to a great extent, to the use of preventative vaccination programmes. It is arguable whether or not the incidence of purely genetic disorders has really decreased markedly but the advent of genetic counselling should have resulted in a reduction."

LEGGETE BENE QUI SOTTO...

"Some disorders which have "appeared" or increased in prominence in the past 40 years:
Autism Dyslexia; ADD/ADHD; SIDS (Sudden Infant Death Syndrome); Crohn's Disease CFS/ME; Irritable Bowel Syndrome; Ulcerative Colitis; Gulf War Syndrome; Asthma; "Heart Disease"; Hay Fever and other allergies; Depression; Hypersensitivities (e.g. Nut Allergies) ; Diabetes (all types); "Cancers" ; Sheep Dipper Syndrome BSE/CJD; HIV/AIDS; Meningitis; Some Zoonoses.
Many of these disorders (such as HIV/AIDS and hypersensitivities) have only come to prominence in the past few years whilst others (such as Hay Fever and Ulcerative Colitis) have existed as unusual disorders for many years but the incidence has increased hugely in recent years and to such an extent that it is forgotten that these are comparatively new disorders. Until very recently, few had heard, for example, of "peanut allergy" in which the merest contact from protein from peanut can be fatal to afflicted individuals. Nowadays, most people know someone who needs to carry antidote, in the form of adrenaline injection, at all times. It is accepted that peanut consumption may have increased but, clearly, other factors are involved.
In many of the conditions described above, (diabetes and the bowel disorders for example) there is a clear auto-immune element. Many infections, such as measles and pertussis (as well as HIV) are known to have serious effects upon the immune system. Together with the chemically induced effects, the effects upon the immune system could, in the more genetically susceptible individuals, be very dramatic.
There may be genetic elements, genetic fragilities, involved in all of these situations but the fact that the increases have been dramatic must point to environmental factors. We would, therefore, see autism within this context. We would, therefore, suggest that it should be examined within the context of this group of disorders in which "environmental factors" are involved."

"Environmental Agents
There are numerous environmental factors, which have changed over the past 20 years in the UK. The use of lead paints has decreased dramatically as has the use of mercury in pesticides and dental fillings. Asbestos has been largely removed from the environment but there are increasing levels of Aluminium in water and potentially toxic fumes and radiation from television sets and computers. Naturally occurring infections such as measles and mumps have diminished markedly whilst the incidence of meningitis appears to have increased dramatically. The use of attenuated strains of many of these diseases, introduced in the form of vaccines, has increased. The older Organo-Chlorine (OC) insecticides have been replaced by those based upon Organo-Phosphorus (OP) compounds. Thus, there are many potentially significant elements which have resulted from a changed environment. It is difficult to consider each element in isolation in a system in which so many factors are changing and in which the interplay between these factors is so complex. Even the requirements of television viewing may have an effect. Programmes presented to children seem designed to train them to have a very limited attention span and train towards ADD type behaviours.
The two main factors, which are considered here are infectious agents and environmental chemicals and their effects upon the immune system. It is, perhaps, inappropriate to study factors in isolation but the attempt will be made here. This report will focus on just two, the effects of the introduction of the combined Measles, Mumps and Rubella (MMR) vaccine and the wholesale use of Organo-Phosphorus pesticides. These involvements must be seen as relevant in the context of the opioid excess theory of autism, which we have discussed many times before. (See Shattock 1997.)"

"MMR Vaccination
This is, of course, a highly contentious area and contributions to the debate have, unfortunately, been polarised. Apart from the Wakefield study (Wakefield 1998), all of the other heavily quoted contributions to the debate (Taylor (1999); Peltola (1998); Gillberg (1998 c)); have sought to rely upon the manipulation of epidemiological data or, as in the case of Fombonne (1998) and Afzal (1998) are of no relevance to the situation. Other papers (e.g. Chadwick (1998)) have been interpreted in a way, which may well have surprised the authors.
We have reviewed our records on this issue and reported them only last year (Shattock 1998). In this presentation we attempted to demonstrate that those children who (according to parents) showed dramatic and rapid behavioural regression within a very short period of receiving the combined MMR vaccine within formed a separate subgroup within the autistic spectrum and we outlined certain clinical characteristics which, we felt, could be useful in defining this group. Additionally, our evidence would suggest that the urinary peptide profiles we obtain, from the majority of this group at least, differ significantly from those obtained from subjects suffering from more typical forms of autism. This information has now been tightened up and prepared for formal publication (Shattock 1999)."

"Conclusions
There would appear to be an increase in the incidence in autism and related disorders and of many other disorders, which, at first sight, would appear to be unrelated. These increases would appear to be real and not merely the consequence of better diagnoses. Thus environmental factors must be involved. There are many possible factors but two important aspects would appear to be the changing patterns of infections and especially those introduced by vaccination programmes and the wholesale use of Organo-Phosphorus insecticides.
The long-term effects of these elements do not appear to have adequately considered before their acceptance and wholesale introduction."



IN ALTRE PAROLE:
- le vaccinazioni, a parte il "danno" immunologico in sé contengono veicolanti, carriers, come il Thiomersal (una forma di mercurio tra le piú pericolose) che sono in grado di far giungere il vaccino in profonditá nell´organismo intero. Senza adeguata disintossicazione quell´elemento pesante non puó essere escretato tanto piú se la persone soffre giá (come accade con l´avvento della alimentazione industriale) di depletazione genica causata dai genitori o dopo la nascita per mancaza di alcuni nutrienti fondamentali (aminoacidi come glicina, taurina, glutamina) per RNA/DNA. I metalli pesanti sono alla base di svariate malattie cronico degenerative, alcune con maggiore incidenza (vedi Autismo, MCS, GWI) vengono archiviate come psichiatriche.

- gli organofosfati (pesticidi di seconda generazione=rivoluzione verde anni ´70) sono prodotti alla pari dei gas nervini in grado di abbattere la barriera ematoencefalica, la seconda membrana protettiva (dopo quella intestinale) piú importatante nell´organismo umano. Passata la blood brain barrier gli organofosfati attaccano (sono progettati per quello a misura di insetto) il cervello e le ghiandole neuronali mandando in tilt tutto l´organismo sino a scatenare tra l´altro il cosidetto ciclo infiammatorio degenerativo NO/ONOO (Pall 2001, Washington State University USA) per poi interessare tutti gli organi. I pesticidi contengono, per una migliore "adesione", sempre metalli pesanti. L´accumulo di pesticidi, come di metalli pesanti, di PCB, POPs, nell´organismo porta a danni "lievi" nella maggior parte della popolazione come di danni degenrativi e disabilitá grave in una parte significativa, sia bambini che adulti. Uno studio dell´Universitá di Harvard del 2007 allerta di una "pandemia" tossica nascosta a livello mondiale per effetto di tutta una serie di sostanze immesse nell´ambiente, alimentazione e organismi umani.
Le stesse fabbriche che producono organofosfati possono, e giá fatto in passato, essere convertite con pochi aggiustamenti per la produzione di gas nervini e agenti chimici bellici.

- Perché dovrebbero immettere sostanze dichiaratamente pericolose come i metalli pesanti a cominciare dai vaccini considerando la conoscenza dei loro effetti da migliaia di anni? Il motivo forse potremmo trovarlo negli obiettivi e relativi esperimenti che si trovano nel seguente elenco A History Of US Secret Human Experimentation.

L´obiettivo finale puó essere il "preparare" (indebolire) la popolazione mondiale ad una "pandemia" "ricorrente", come giá avvenuto in Africa nei decenni passati con le massicce campagne di vaccinazione avvenute nei decenni passati per i quali abbiamo fatto persino beneficienza.

Ci sarebbe da discutere forse sulla spontanea apparizione di virus letali su scala mondiale come riportato in questo articoloL'INFLUENZA "SPAGNOLA", UN'EPIDEMIA CREATA DALL'UOMO?.

È interessante leggere un anno cruciale della cronologia degli esperimenti poco sopra linkata:
"1994 With a technique called "gene tracking," Dr. Garth Nicolson at the MD Anderson Cancer Center in Houston, TX discovers that many returning Desert Storm veterans are infected with an altered strain of Mycoplasma incognitus, a microbe commonly used in the production of biological weapons. Incorporated into its molecular structure is 40 percent of the HIV protein coat, indicating that it had been man-made.

1994 Senator John D. Rockefeller issues a report revealing that for at least 50 years the Department of Defense has used hundreds of thousands of military personnel in human experiments and for intentional exposure to dangerous substances. Materials included mustard and nerve gas, ionizing radiation, psychochemicals, hallucinogens, and drugs used during the Gulf War."


Ciascuna nazione o impero fece esperimenti del genere su scala minore (per le minori conoscenze e mezzi a disposizione) nei decenni come nei secoli passati. La Russia non é stata da meno degli USA in questo senso, questi ultimi sono nati sul genocidio dei nativi americani e si sono enormemente sviluppati sulle acquisizioni scientifiche (genetica, controllo mentale, etc.) da Giapponesi e Tedeschi a seguito del II° Conflitto Mondiale.

Un tassello importante é il Codex Alimentaris sponsorizzato da FAO e WHO .

Qualche avventata conlusione.

Indebolire la popolazione con vaccini, metalli pesanti, metalli pesanti e altro dal cielo, radiofrequenze che colpiscono l´integritá e funzionamento della membrana cellulare (a quella potenza e quella frequenza, vedi Wi-Fi, UMTS. GSM, etc.).

Non permettere, per tempo, alla popolazione di curarsi con le medicine di sempre ora migliorate con la medicina molecolare, quindi medicina ambientale. Affarmare la popolazione piú povere con le carestie delle bolle e speculazioni finanziarie nei Paesi "poveri", togliere reddito utile alle popolazioni nei Paesi "ricchi" per procurarsi almeno privatamente i farmaci semplicemente per non avere una vita breve e da zombie.

Legiferare a livello nazionale (lo dice la WHO...) come da Codex Alimentaris

Instillare l´idea che una grande pandemia "naturalmente" arriverá. L` ennesima pandemia animale trasmissibile all´uomo (che non fa che qualche centinaio di morti in tutto il mondo), dalla pecora alla mucca pazza, dall´Aviaria alla Suina, non sono altro forse che prove di accettabilitá della popolazione modiale verso "l´inevitabile" e "naturale".
Un film molto strano, tra i tanti, apparso l´anno scorso é "The Happening" (E venne il giorno, ITA). Costato ben 60 milioni di dollari ma nella realizzazione scadente, si direbbe a basso costo, e con grosse pecche di sceneggiatura.
Va ricordato inoltre che molti che si salvarono dalla "Spagnola" non erano vaccinati.

Provocare morie di api con nuovi pesticidi in correlazione con certe frequenze di antenne per la telefonia/internet (perché metterle al centro dei luoghi abitati oltretutto?) in modo da ridurre il raccolto in agricoltura.

Revisionare la nuova versione del Codice Internazionale delle Malattie della Organizzazione Mondiale della Sanitá (ICD11-WHO), che sará applicato a partire dal 2011 probabilmente, nel senso di diagnostica psichiatrica discriminante prima che "fisica" prima dell´ammissione alle terapie.

E cosí avanti...


Conoscendo certi obiettivi documentati nel secolo scorso non suonano forse cosí strani certi obiettivi minori probabilmente correlati tra loro.

incredulo
Inviato: 19/12/2010 18:52  Aggiornato: 19/12/2010 18:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L‘informazione negata
@bodj

Ottimo intervento, direi stratosferico nella sua semplicita'.

Per chi avesse ancora dubbi............

Un saluto

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Sinder
Inviato: 19/12/2010 22:11  Aggiornato: 19/12/2010 22:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2009
Da:
Inviati: 256
 Re: L‘informazione negata
@redazione

cit.
So che esiste questa polemica, che peraltro era prevedibile. (Attaccare il messaggero...)

a ben vedere io non ho attaccato il messaggero, ho detto che gli argomenti di Kennedy sono imprecisi e inesatti

cit.
Ma io ho citato direttamente il memo di Simpsonwood, che mi sono letto da cima a fondo. Se non fosse così lungo, mi verrebbe voglia di tradurlo tutto.

sarebbe interessante una traduzione, perché così si leggerebbe meglio quanto scritto sul memo

ad esempio:

Dr. Johnston
the data on its toxicity, ethylmercury, is sparse. It is primarily recognized as a cause of hypersensivity. Acutely it can cause neurologic and renal toxicity, including death, form overdose.
Because of the limited data for ethylmercury and its physical chemical similarities to methylmercury, it was the consensus of the meeting that in the abscence of other data, that cronic exposure to methylmercury would need to be used to assess any potential neurodevelopmental risks of ethylmercury, although it was recognized that we needed data specifically on ethylmercury.
We learned a great deal about the toxicity of ethylmercury from animal studies, accidental environmental exposures, and studies of island polulations who consue large amounts of predator fish that contain high concentrations of ethylmercury.

Specialists in enviromental health have extrapolated from those types of studies to estabilish safe exposure levels, and this is an important emphasis I would like to make on chronic, daily exposure to ethylmercury that incorporate wide margins. That is three to ten fold to account for data uncertains.

If methylmercury were applied as a surrogate for ethylmercury, then some combinations of vaccines could result in some children having organomercurial exposure that exceeded some of those guidelines. Specifically the EPA guideline.
There were a number of things that we got a consensus on in that meeting. First is that there was no evidence of a problem, only a theoretical concern that young infants' developing brains were being exposed to an organomercurial.
We agreed that while there was no evidence of a problem, the increasing number of vaccine injections given to infants was increasing the theoretical mercury exposure risk.

We agreed that it would be desirable to remove mercury from US licensed vaccines, but we did not agree that this was a universal recommendation that we would make

Marty, the ethylmercury has been painted with the methylmercury brush, but are they metabolized equivalently, exactly equivalently, partially, differently?

Dr. Myers
I'm not sure that I'm confident to answer that (...) we should assume that their excretion was similar, but that might well not to be the case. That would the worse case scenario

[Dr. Koller
I have always considered the neurological effects of ethylmercury and methylmercury to be somewhat similar at similar dose.

Is there a causal association between ethylmercury and neurological effects noted in the Vaccine Study Datalink Project? The answer is no.

In my opinion there is no evidence that childhood vaccination would attain or exceed the Seychelles mean hair or blood mercury levels

There is a lot of things in those vaccinations other than mercury, and we don't know wheter this is a vaccination effect or a mercury effect. But I am almost sure it is not a mercury effect.]


Dr. Myers
the health guidelines were estabilished based on a chronic, every single day exposure, and that a single day exposure, if I can quote him (Dr. Clarkson) accurately, wouldn't change the blood levels one femtogram.

Dr. Clarkson
The guidelines that Dr. Myers is tlaking about is based on prenatal exposures and perinatal exposures.
There just isn't that much evidence one way or the other as to whether exposure shortly after birth or exposure at six months would make a difference.


Dr. Verstraeten
What I am presenting to you now is just the results of the automated data. That means I don't know anything about how these diagnoses were made at this point.

[Dr. Stein
At Nothern California Kaiser they don't have a specialized clinic for evaluation children for school under-achievement as a broad category and specifically for ADHD. So these children were probably dignosed bt pediatricians, or perhaps in some case a neurologist ore a child psychiatrist. But again it is so heterogeneous we don't know the quality of the diagnosis as well]

This graphs shows you a result for attention deficit disorder. For attention deficit disorder we also have a suggestion of a trend. The test for trends is borderline, not statistically significant above one.

This is the result for autism, in which we don't see much of a trend except for a slight, but not significant, increase for the highest exposure. The overall test for trend is statistically not significant.
Now for the speed delays the results are a suggestion of a trend with a small dip. The overall test for trend is highly statistically significant above one.

The results for premature children for the entrire category of neurologic developmental disorders. What we see here is there is a very significant drop from children that were not vaccinated to children that received the minimum amount of Thimerosal-containing vaccine. After that there isn't much of a trend. The overall test for tren is significantly negative. That is driven by this findinhere. What happens here is that these premature children which are at high risk of having disorder, or that is what we assume, are simply not being vaccinated
there is inconsistency of our findings among premature infants.

For the overall category of developmental disorders, we have a similar finding to the attention deficit disorder, it has only slightly increase.

How do we know that it is Thimerosal effect? Since all vaccines are Thimerosal containing, how do we know that it's not something else in the vaccines such as aluminum or the antigens?

In conclusion, the screening analysis suggest a possible association between certain neurologic developmental disorders. Namely Tics, attention deficit disorder, speech and language disorders and exposure to mercury from Thimerosal containing vaccines before the age of six months. No such association was found for renal disorders.

...

Personally I have three hypotheses. My first hypothesis is it is parental bias. The children that are more likely to be vaccinated are more likely to be picked up diagnosed.
Second hypothesis, I don't know. There is a bias that I have not yet recognized, and nobody has yet told me about it.
Third hypothesis. It's true, it's Thimerosal.
Those are my hypotheses.



Dr. Davis
My thinking at the time was fairly rudimentary. It was Thimerosal equals mercury. The stuff I knew from the Seychelles and Faeroe Islands knew that the primary areas of focus were going to be on language and speech development and believe it or not, we also knew that autism would come into play eventually. So we had to at least study that.
It is simply is not obvious to me, could be related to both the outcome which is very plausible, but could it also be related to Thimerosal exposure at one to three months? That is tenuous, but I am still not convinced. There might be some confounding that has actually entered into our data.

Dr. Stein
The correctness of this association of Thimerosal with neurobehavioral or neurodevelopmental problems it seems to be really depends on the quality of the diagnosis.

Dr. Brent
I said the problem is the greatest risk for neurodevelpmental problems in premature is the fact that they are premature, not the fact that thay have gotten a vaccine with mercury in it.
But the rersults of the study that was presented reports a statistical association between vaccine exposure and certain neurological deficits. Two of the three explanations for the findings relate to patient selection problems and one relates to exposure to the vaccine.

It is more difficult, if not impossible, to refute a causal association based on this study. Therefore, the question of causal association remains unanswered until we obtain the data.
The level of ethylmercury are in the range of mercury levels found in other populations as Dr. Koller referred to, where there are neuro behavioral findings and they didn't receive the vaccine.


Dr. Johnson
In my opinion the evidence today is insufficient to determine wheter or not Thimerosal containing vaccies caused the neurological sequelae in question.
Now on the other hand, the data suggest that is an association between mercury and the endpoints, ADHD, a well known disability, and speech delay as entered into the database.
Then here comes an opinion, well it is all is opinion, but it expresses a flavor, so I think it relates to what Dr. Bernier is trying to derive here. This association leads me to favor a recommendation that infants up to two years old not be immunized with Thimerosal containing vaccines if suitable alternative repparations are available.
I deal with causality, it seems pretty clear to me that the data are not sufficient one way ore the other. My gut feeling? It worries me enough. Forgive this personal comment, but I got called .. at eight o'clock for an emergency call and my daughter-in-law delivered a son by C-section. Our first male in the line of the next generation, and I do not want that grandson to get a Thimerosal containing vaccine until we know better what is going on. In the meantime, and I know there are probably implication for this internationally, but in the meanwhile I think I want that grandson to only be given Thimerosal-free vaccines.

Dr. Rapin
My first statement was I thought there was an association, but it was not clearly causal.

Dr. Koller
First I indicated for question one, there does not appear to be a causal relationship between ethylmercury and neurological disorders.
Secondly, however, there is a weak positive association between increased numbers of vaccinations and some neurological endpoints.
Third, analysis of data has not included all confounders, including biological, environmental, as well as genetics differences.
And fourth, there is two to threefold difference in outcome repeated dignosis between the two data sets, which is disturbing, the hyper diagnosis and interpretation of neurological disorders.

Dr. Oakes
I don't think we have seen any evidence that the causal agent, if there is one, is Thimerosal and not some other constituent of the vaccine.

Dr. Clarkson
If you do get a correlation here, it is probably due to other confounders or other causes here. There may be a mercury effect, but it suggest here that there are other effects that would explain it. As yourself mentioned that the first cause is the parents attitude. I agree with that.

Dr. Sullivan
I think the strength of the associations are mostly weak and the weaker the associations, the more likely bias might explain some of this.

Dr. Stehr-Green
There was no analysis to show that the distibution of those over time is nothing different from the normal background breaks of occurrence.
The levels of exposure in this study were likely lower than exposure levels seen in other studies where no effect was observed
There is no way we are going to find that this was a causal relationship, based on the data and evidence presented.

Dr. Clements
I really want to risk offending everyone in the room by saying that perhaps this study should not have been done at all, because the outcome of it come have, to some extent, been predicted and we have all reached this point now where we are left hanging even though I hear the majority of the consultants say to the Board that they are not convinced there is causality direct link between Thimerosal and various neurological outcomes.


http://www.scribd.com/doc/24293841/Simpson-Wood-Memo

Sinder
Inviato: 19/12/2010 22:16  Aggiornato: 19/12/2010 22:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2009
Da:
Inviati: 256
 Re: L‘informazione negata
@music-band

cit.
OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che nel 1977 ha dichiarato che: il vaiolo è stato debellato dal cosiddetto programma “modificato”, cioè dall’aver rinunciato ad una vaccinazione di massa incontrollata e dando invece importanza ad una precisa vigilanza, ad un corretto isolamento dei malati e alla disinfezione di tutti gli oggetti entrati in contatto con essi. Aggiungendo inoltre che il vaccino antivaioloso è stato un vaccino "Non-Etico" A fronte quindi della documentazione disponibile e della stessa dichiarazione ufficiale dell'OMS

hai un riferimento? un link a un documento?

perché a me risulta che abbia detto questo invece:

the global commission concludes that:
1 smallpox eradisation has been achieved throughout the world
2 there is no evidence that smallpox will return as an endemic disease

recommendations: policy for the post-eradication era vaccination policy smallpox vaccination of the general public. As smallpox has been eradicated, smallpox vaccination is no longer justified. Because vaccination may result in serious coplications, which are occasionally fatal, no one except investigator at special risk should be vaccinated in any country including those where monkeypox case have occurred.

recommendation.
Smallpox vaccination should be discontinued in every country except for investigator at special risk.

Immunity
Smallpox sometimes occurred in persons who had been vaccinated many years earlier and whose immunity was waning. Vaccinated persons had milder diseases, shed less virus, and were general less efficient transmitters than unvaccinated.

Spread
If smallpox patients were isolated in a setting where they had contact only with adequately vaccinated or previously infected persons, the chain of transmission was broken. By identification and immediate isolation of contacts who became ill a barrier to further transmission was estabilished. This made it possible to interrupt transmission in the home or, in the case of importation of smallpox, through appropriate isolation procedures. Because of its long incubation period and relatively low communicability, smallpox sometimes smouldered for long periods even in a relatively small population. In a small village or nomadic group, particularly one with low immunity, it occasionally persisted for months, involving new persons at approximately two week intervals On the other hand, when the vaccination coverage was high, some outbreaks died out without intervention.

Complications of vaccination
The more severe complications of vaccination are generalized vaccinia (including fetal vaccinia), eczema vaccinatum, vaccinia necrosum, and postvaccinal encephalitis. The latter two are most serious and may result in death. The best estimates of the frequency of complications are found in a study in the US that involved 14.168000 vaccinated persons, of whom 5.594.000 had primary vaccination and 8.574.000 revaccination. Encephalitis, which occurred only after primary vaccination, was observed in 16 pesons, with 4 deaths. Vaccinia necrosum occurred in 11 persons, with 4 deaths. Eczema vaccinatum was more common, with 64 cases, Sisty additional cases of eczema vaccinatum (1 fatal) occurred in contacts of vaccinated persons. It was estimated that approximately one death per lillion resulted from complications following primary vaccination and one death per four million following revaccination. During the eradication campaign, it was assumed that the complications would occur at a rate comparable to that described above, the risk being considered acceptable where smallpox was endemic. With smallpox eradicated, the risk, however small, is no longer acceptable either in the formerly endemic countries, or in non-endemic countries, which have for deades been forced to continue vaccination programmes as a precautionary measure against the reintroduction of smallpox by importation.

The mass vaccination strategy
Rationale
The concept of mass vaccination as the basic strategy in smallpox eradication was prevalent until the late '60s. Mass vaccination was credited with the success of eradication efforts in the developed countries of Europe and North America and also in a number of developing countries. Vaccination coverage Experience in a number of countries had shown that 100% vaccination coverage was not necessary for eradication. Coverage at levels of 80% or grater was generally considered to be adequate for eradication. Achieving such levels in all segments of the population was recognized to be difficult and transmission often continued in missed segments.

Successes and failures
Eradication campaigns based entirely or primarily on mass vaccination succeeded in some coutries but failed in most. Mass vaccination campaigns were most successful in countries with relatively well developed and wellmanaged health services, adequate reporting system, and reasonably good communications. However, in some countries, even when vaccination coverage reached 80% ore even 90%, the remaining susceptibles, grouped in particular parts of the country or n lower socioeconomic areas of cities, provided a sufficiently large population for smallpox transmission to continue, Achieving substantially higher levels of vaccination coverage would have been extremely costly and logisyically difficult or impossible. To deal with smallpox in those countries within the constraints of the resources available required a change in strategy.

Lessons from the field
The strategy was changed from one whose focus was solely on mass vaccination to one that also emphasized surveillance. In west Africa it was estimated that as few as 1% of cases were being reported through the regular reporting system. Efforts were therefore intensified to improve reporting and detection through active surveillance. In areas where outbreaks were identified intensive vaccination was applied to contain them. This approach, combined with a mass vaccination campaign whose goal was to reach 80% of the population, effected eradication in all the endemic countries of west Africa within three years.

music-band
Inviato: 20/12/2010 7:44  Aggiornato: 20/12/2010 8:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
SINDER: hai un riferimento? un link a un documento?


Il debellamento del vaiolo (Note a fine articolo)

Dr. Filippo Ogaro: Le 10 Chiavi della Salute (Salus 2008)

Dr. Roberto Gava: Le Vaccinazioni Pediatriche (Salus 2008)

Fernand Delarue: L'intoxication Vaccinale (Editions du Seuil 1977) (Feltrinelli 1978)

Sinder
Inviato: 20/12/2010 13:15  Aggiornato: 20/12/2010 22:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2009
Da:
Inviati: 256
 Re: L‘informazione negata
@music-band

cit
Il debellamento del vaiolo (Note a fine articolo) Dr. Filippo Ogaro: Le 10 Chiavi della Salute (Salus 2008) Dr. Roberto Gava: Le Vaccinazioni Pediatriche (Salus 2008) Fernand Delarue: L'intoxication Vaccinale (Editions du Seuil 1977) (Feltrinelli 1978)

come immaginavo sono tutte fonti di seconda mano.

hai letto sopra qual è veramente la dichiarazione dell'oms?

lo trovi qui
http://whqlibdoc.who.int/publications/a41438.pdf

hai letto tutti i bollettini del 1977 del Weekly Epidemiological Report del WHO?
sono qui http://whqlibdoc.who.int/wer/

io parlo di documenti ufficiali

quanto riportano i libri che avrai letto, mi sa che si sbagliano, da nessuna parte c'è quella dichiarazione.

peonia
Inviato: 20/12/2010 18:07  Aggiornato: 20/12/2010 18:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L‘informazione negata
che vuol dire di seconda mano Sinder?????????'
che sono contro la tesi ufficiale che i vaccini fanno benissimo???????????

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
focussino
Inviato: 20/12/2010 20:36  Aggiornato: 20/12/2010 20:36
So tutto
Iscritto: 22/9/2006
Da: (TN)
Inviati: 23
 Re: L‘informazione negata
seconda mano un corno caro sinder...roberto gava riporta migliaia di documenti come bibliografia e la maggior parte nuovissimi....se non l'hai letto non giudicare...
e poi non postare in inglese perchè non siamo tutti sapienti come te...la sapienza non va ostentata o forse hyai fatto copia incolla senza sapere quello che hai riportato...forse è per questo che non hai tradotto

fromitaly
Inviato: 20/12/2010 21:27  Aggiornato: 20/12/2010 21:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2010
Da:
Inviati: 127
 Re: L‘informazione negata
Gli studi pubblicati sono pilotati dalle aziende farmaceutiche che pagano la ricerca, finanziano le Università e posseggono le riviste scientifiche maggiori.

Se interessano informazioni di prima mano...eccole: siamo centinaia, anzi migliaia di genitori che avevano bambini sani e che si sviluppavano normalmente; dicevano le prime parole, erano allegri e felici, intelligenti, pronti, vivaci....e dopo le vaccinazioni di richiamo ai 18 mesi sono regrediti nell'autismo. Niente più parole, niente più sorrisi, niente più connessione con gli altri, niente se non pianti continui, dolore, tristezza infinita....e potrei continuare.
Ho ascoltato con le mie orecchie migliaia di testimonianze, visto decine e decine di bambini. Non mancateci di rispetto dubitando delle nostre parole anche voi. Ascoltateci. I vaccini sono una delle cause più importanti e più frequenti di autismo e disturbi dello sviluppo.
Non ci sono studi che lo dimostrano? E chi se ne frega: ci siamo noi! Ci sono mamme, ci sono papà....veniteli a sentire!! Ditelo a loro che non sono informazioni di prima mano!!!!

E, perdonatemi la fine funesta, nessuno si creda immune: l'autismo è una epidemia, e le epidemie colpiscono tutti....non scelgono le loro vittime.
Quindi abbiamo una unica sola cosa da fare: ascoltare i genitori, ascoltare quelli che sono riusciti ad ottenere dei risultati con interventi "alternativi", parola che odio perchè di alternativo non hanno nulla, e fare ognuno la propria parte perchè questo infanticidio finisca.

scusate l'enfasi....forse vi sembra eccessiva, ma venite nelle nostre case anche un solo giorno e ne capirete la motivazione.

Makk
Inviato: 20/12/2010 22:39  Aggiornato: 20/12/2010 22:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/12/2009
Da:
Inviati: 933
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
Redazione
MAKK: "Non darei troppo addosso al Sig. Brotto. Mi dispiace per lui, per la sua confusione, per la sua voglia di fare qualcosa di buono per il suo bambino."
MM: Se fosse solo per le sue opinioni, non mi sarebbe mai passato per la mente di "dargli addosso".

Veramente non parlavo del tuo articolo ma dell'intervento di Rick. La tua segnalazione e il botta-e-risposta mi sembrano misurati e tu non dài giudizi ad personam. Fino a questo intervento, almeno.

Citazione:
Se fosse solo per le sue opinioni, non mi sarebbe mai passato per la mente di "dargli addosso".
Il problema è che il sig. Brotto nega informazioni utili ad altre persone, che potrebbero trarne un vantaggio. Vuole decidere ANCHE per il destino di altri bambini.

E questo è abominevole.

Questa però è una sottigliezza.
L'opinione sua è che le terapie e le guarigioni proposte in Autism Made in USA siano cialtronerie.
Opinione che non viene suffragata né spontaneamente né su richiesta e quindi è proprio solo quello (un'opinione). O meglio lui crede di averla supportata con quei 4 link che ha esibito.

Ma se ha diritto di avere quell'opinione, allora è valido anche che voglia impedire ai suoi scarsi lettori[1] di "cadere preda" delle "manipolazioni".

Il sito è suo e chi entra "in casa sua" sottosta alle sue regole. Lo so che la regola del *tuo* sito è di lasciare spazio agli interventi, ma non è una regola generale dell'internet.

E la differenza si vede, a giudicare da quanto più fecondo e interessante sia LC rispetto al sitarello e al blog del Sig. Brotto.
Tuttavia lui non vuole "decidere il destino degli altri bambini". Vuole decidere al posto dei genitori che si fidano di lui cosa è inutile o dannoso leggere.
Presuntuoso e autoritario, non c'è dubbio.
Ma abominevole è una parola grossa.

Io ribadisco la mia idea (e mi associo a incredulo e ahmbar) nel pensare che sia in buona fede e che abbia anche delle forti pressioni psicologiche interne a non voler guardare al di fuori di quello che sa già.
Se lui nega informazioni utili (e non ci piove che lo faccia) lo fa prima di tutto a se e al suo bambino.
Diciamo che, a differenza di chi nega sulla pelle dei pazienti la possibilità di terapie diverse pur avendo la competenza e il dovere di investigare, il Sig. Brotto paga sulla propria pelle e senza avere la competenza né l'obbligo deontologico di ben altri responsabili.

A proposito di medici non vorrei fosse sfuggito il link postato da Ornella/fromitaly
Citazione:

fromitaly:
migliaia di genitori (credetemi...racconti tutti uguali!!) affermano di avere avuto un figlio normalissimo, allegro, giocoso, nel pieno dello sviluppo comunicativo e di averlo perso subito dopo le vaccinazioni. Perchè non ascoltarli. Perchè non crederli.

Ho tradotto questo....racconta perfettamente quello che subiamo con una metafora:

http://www.emergenzautismo.org/content/view/524/68/

Suggerimento di leggere e poi chiedersi se, molto a monte del Sig. Brotto, non ci siano terrificanti stupidità, quelle sì colpevoli.


[1] Con un counter di 7.000 contatti dalla nascita ad oggi, il sito del Sig. Brotto non è davvero 'sto centro di divulgazione la cui chiusura censoria faccia chissà quali danni

music-band
Inviato: 21/12/2010 13:47  Aggiornato: 21/12/2010 13:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: L‘informazione negata
SINDER

Citazione:
io parlo di documenti ufficiali

trovo difficile trovare qualcosa di più ufficiale delle dichiarazioni dell' OMS diffuse attraverso le loro pubblicazioni che non si limitano al link da te postato, ma se tu ritieni di avere l'esclusiva su cosa è ufficiale e cosa no... Beh! Tanto di cappello

Citazione:
come immaginavo sono tutte fonti di seconda mano

Ti ho dato i riferimenti tramite i quali puoi risalire alle fonti, ma ovviamente sei libero di non approfondire anche se ti arroghi il diritto di giudicare; in realtà, di seconda mano io sto riscontrando soltanto alcuni atteggiamenti e modi di porsi in relazione con il prossimo.

Citazione:
quanto riportano i libri che avrai letto, mi sa che si sbagliano, da nessuna parte c'è quella dichiarazione

Puoi anche evitare di usare il condizionale a meno chè, ovviamente, non sia un modo nemmeno troppo sottile per insultarmi volendo sottointendere che cito dei testi senza averli letti.

Sei comunque libero, come ho già detto, di ritenere in errore, o in malafede le citazioni e i testi, d'altra parte, se uno non si prende nemmeno la briga di leggerli può permettersi di sentenziare senza sensi di colpa.

P.S. Spero mi perdonerai se eviterò di rispondere ad altri tuoi eventuali messaggi ma in tutta onestà sono un pò stanco di farmi trascinare in sterili battibecchi da persone che reagiscono a ciò che li contraria mettendo la testa sotto la sabbia. Se davvero sei interessato a conoscere la storia del vaiolo o dei vaccini, le documentazioni e le dichiarazioni, puoi farlo tranquillamente perchè grazie al cielo esiste questa possibilità, così come esiste la possibilità di cercare e trovare soltanto ciò che ci fa più piacere sentirci dire.

minkiaprof
Inviato: 21/12/2010 16:47  Aggiornato: 21/12/2010 16:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: L‘informazione negata
Citazione:
Lo si vede, ad esempio, in tre siti paranoici in cui mi sono di recente imbattuto, che rivelano una particolare vicinanza tra loro e una uguale lontananza da un approccio ragionevole ai problemi. Essi forniscono materiale in abbondanza per un’ analisi delle attuali tendenze della coscienza piccolo-borghese nell’era della Globalizzazione. Luogocomune Il portico dipinto Mednat.org

porca troia, ma questi sono i miei siti preferiti!!! mi sa che dovro' farmi alzare lo xanax... e pensare ke credevo di essere un proletario razionalista.

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
skywalker
Inviato: 22/12/2010 18:14  Aggiornato: 22/12/2010 18:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/3/2006
Da: Cesena
Inviati: 231
 Re: L‘informazione negata
massimo una cosa da chiedere al dott di cui sopra.. essendo lui rappresentante di una associazione o comunque di un gruppo di persone direttamente legate a bambini affette da autismo potrebbe portarci

ESEMPI REALI DI BAMBINI AUTISTICI MAI STATI VACCINATI?

se i vaccini non c'entrano e visto che bambini non vaccinati ne esistono e sono viventi potrebbe dirci chi sono e quanti sono in %?

ciao,
marco

CatOrcio
Inviato: 22/12/2010 20:39  Aggiornato: 22/12/2010 20:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/7/2008
Da:
Inviati: 109
 Re: L‘informazione negata
Scusate il fuori tema (ma non fuorissimo se intendiamo proprio la "informazione negata")

Sono stati oscurati i siti italiani di Tullio Simoncini

http://www.tulliosimoncini.it/

ora restituisce "Questo sito è momentaneamente chiuso"

http://www.curenaturalicancro.org

ora restituisce "This website is temporarily unavailable, please try again later."

La motivazione è:

http://www.facebook.com/notes/tullio-simoncini/uno-scomodo-concorrente-per-le-industrie-farmaceutiche-mobilitiamoci/478408573926

Uno scomodo concorrente per le industrie farmaceutiche: MOBILITIAMOCI!

pubblicata da Tullio Simoncini il giorno martedì 21 dicembre 2010 alle ore 16.28


E' ufficiale: il Dott. Simoncini è uno SCOMODO concorrente per il mercato multimiliardario delle industrie farmaceutiche che speculano sui malati di cancro.



Dopo l'ultimo attacco di "Striscia la notizia" contro il Dott. Simoncini, qualcuno ha presentato un esposto al Garante della Concorrenza e del Mercato: in effetti, sapevamo bene che il Dott. Simoncini proponesse un rimedio, il bicarbonato di sodio, che fa concorrenza ai costosissimi farmaci chemioterapici e alle costosissime attrezzature utilizzate per la radioterapia (in sperimentazione fallimentare da decenni), prodotti commercializzati dalle industrie farmaceutiche, in Italia interamente a spese dello Stato (dei contribuenti).



A seguito di tale esposto, il Garante della Concorrenza e del Mercato ha intimato al Dott. Simoncini di chiudere il sito pena una sanzione da 10.000 a 150.000 euro. Il Dott. Simoncini ha presentato ricorso al T.A.R. del Lazio ma, nonostante l'atto del Garante fosse viziato (e quindi, per il diritto amministrativo, nullo), è stato tuttavia confermato il provvedimento di chiusura del sito italiano. Resta invece il sito inglese all'indirizzo http://www.curenaturalicancro.com/



Vogliono mettere a tacere chi esprime liberamente il proprio pensiero.



Occorre mobilitarci tutti, protestare contattando l'Agcom (l'agenzia che ha fatto sospendere il sito) al loro numero verde che trovate sul sito www.agcm.it , riempire Youtube di video e testimonianze sul Dott. Simoncini, la sua teoria e il suo Protocollo Terapeutico, diffondere la petizione ( http://tinyurl.com/2v462am ), manifestare, creare siti e blog che parlano di lui e della sua terapia per impedire che la sua scoperta venga dimenticata.



MOBILITIAMOCI!!



Per proposte, scriveteci: petizionesimoncini@gmail.com



FIRMA la nostra Petizione per la reintegrazione del Dott. Simoncini nell'Ordine dei Medici:

http://tinyurl.com/2v462am



---

This fan page is updated by supporters of Dr.Simoncini's Cancer Theory and It is not affiliated with Dr. Simoncini. To get in touch with him: http://www.curenaturalicancro.com/en/contact

---



P.S. 22-12-2010:

Ecco il documento dell'Agcom in cui sono sintetizzate le motivazioni della chiusura dei siti italiani di Simoncini:
http://www.agcm.it/agcm_ita/boll/bollett.nsf/3a3ad73a53a1d958c1256774005fa047/a8e2922be9803474c12577ea00407128/$FILE/44-10.pdf
Nel testo dell'Agcom si parla, fra le altre cose, di chemioterapia e radioterapie che vengono presentate come "terapie tradizionali", anzicché come sperimentazioni scientifiche quali esse sono, e vi si riscontrano contraddizioni notevoli: laddove si accusa Simoncini di spacciarsi come "medico oncologo", tuttavia lo si accusa anche di non nascondere il fatto che sia stato radiato dall'Ordine dei Medici (contraddizione con la prima accusa) e gli si contesta l'opinione espressa in merito al provvedimento di radiazione (ma la Costituzione non vieta la censura?)... come se la libertà di opinione e di espressione del proprio pensiero, in Italia, fosse stata abolita di fatto. I siti italiani di Simoncini sono stati chiusi. Fra l'altro l'Agcom non ha neppure approfondito i riferimenti scientifici riportati nelle pagine del sito del Dott. Simoncini e, come si può leggere nel loro stesso testo, le verifiche alle fonti sono state rinviate ad ulteriori approfondimenti... riducendo tutto ad una questione unicamente di attività commerciale non autorizzata e, a parere dell'Agcom, contenente qualcosa di simile ad una pubblicità ingannevole.

Due domande conseguenti e logiche:

1) Esiste un modo più veloce per eliminare oggi da internet un concorrente scomodo alle case farmaceutiche?

2) Si tratta di un insabbiamento preventivo peggiore ancora di quanto avvenne con il caso Di Bella?

Redazione
Inviato: 22/12/2010 21:48  Aggiornato: 22/12/2010 21:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L‘informazione negata
SKYWALKER: Il Sig. Brotto ha fatto sapere (ad altri) che "non parla con gente come me".

Ognuno resta libero di immaginarne il motivo.

Kenshiro
Inviato: 23/12/2010 11:42  Aggiornato: 23/12/2010 11:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: L‘informazione negata
Ciao Massimo,penso che al Sig. Brotto possa interessare QUESTO articolo:
http://avvsaveriocrea.blogspot.com/?gclid=CMvkrq-WgqYCFQsJ3wod3kkEng

Buon Lavoro!

Mondo marcio!!!
GPaolo
Inviato: 23/12/2010 11:56  Aggiornato: 23/12/2010 12:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2005
Da:
Inviati: 76
 Re: L‘informazione negata
Sono reduce da un convegno medico di 2 giorni, sull'eziopatogenesi delle malattie e sul come diagnosticarle ancora prima che se ne manifestino i primi sintomi e cio' vale anche per i bambini neonati o piccoli sui quali anche i medici piu' esperti faticano a fare diagnosi...
mentre con un semplice test di semeiotica biofisica in 1 minuto di orologio e' possibile controllare e fare una diagnosi precisa sulle cause fisiologiche di ogni malattia, autismo compreso !
Presto istituiremo un *scuola* per insegnare ai medici, questa metodologia scientifica.

In sintesi questa e' la descrizxione del meccanismo della malattia:
Quindi l''UNICA malattia dell'Uomo e' in concreto, la somatizzazione dell'IGNORANZA ("danza del fuoco"- prodotta dai Conflitti di incoerenza Spirituale), e cio' significa che i primi sintomi fisiologici di questa unica malattia si manifestano in primis nei mitocondri e nella micro circolazione che generano immediatamente mancanza di ossigeno (O) ed un indebolimento di energia, per la mancanza di formazione di ATP da parte dei mitocondri e l'alterazione della funzionalita' della microcircolazione, sintomi misconosciuti dalla medicina ufficiale per l'impreparazione dei medici, licenziati da universita' carenti e sempre serve di Big Pharma...e che quindi non conoscono le varie semplici tecniche della Medicina Naturale e specialmente quelle della Semeiotica Biofisica Quantistica, l'UNICA tecnica diagnostica possibile per individuare, in 1 minuto di orologio ed in qualsiasi luogo anche per terra...e fin dalle origini fisiologiche, il nascere dell'Unica malattia dell'Uomo, l'ammalamento, cioe' la somatizzazione dell'IGNORANZA !
(O) - Ridotta ossigenazione cellulare e di un tessuto rispetto alle esigenze. Cio' è dovuta ad un'ostruzione nei vasi sanguigni microcapillari, e può generare numerosi sintomi. Se si prolunga questo stato si determina l'infarto del tessuto cioè la morte del tessuto o di parte di esso.
Tutto cio' e' scatenato nel caso dell'autismo dalla intossicazione > ionizzazione > infiammazione > mutazioni genetiche indotte dal Vaccino in Toto ! non solo dal mercurio o dall'alluminio !

per i particolari vedi su:
http://www.mednat.org/malattia_definizione.htm
http://www.mednat.org/vaccini/autismo.htm
http://www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA