Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : La Corea diventa adulta?
Inviato da Redazione il 21/5/2010 10:00:00 (7360 letture)

Non ci sarebbe da stupirsi se il prossimo scossone agli equilibri mondiali arrivasse dalla zona della Corea. Il curioso incidente della motovedetta affondata, infatti, offre risvolti che sembrano far pensare ad un mutato interesse da parte degli Stati Uniti nella difesa del loro storico alleato sudcoreano.

Ufficialmente, sarebbe stato un siluro nord-coreano ad affondare, tre mesi fa, la corvetta sudcoreana Cheonasang, tranciandola in due e causando la morte di 47 marinai. Naturalmente i sud-coreani sostengono di avere le prove dell'affondamento da parte dei connazionali del nord, e altrettanto naturalmente questi negano di essere i responsabili dell'affondamento. (Per gli amanti di queste barzellette molto particolari, le “prove” consisterebbero in alcuni frammenti di siluro, rinvenuti nella carcassa della nave affondata, che appartengono ad un modello di torpedine utilizzato dai nord-coreani, secondo un non meglio identificato "catalogo di prodotti bellici". In altre parole, se io ho in casa un vecchio catalogo della Vestro, e in Afghanistan si fa esplodere un mujaheddin con un thermos che compare in quel catalogo, il colpevole sono io).

La storia infatti ci ha insegnato che raramente incidenti di questo tipo sono davvero ciò che appaiono, …


… mentre hanno rappresentato fin troppo spesso un comodo pretesto per dare il via ad escalation militari che a volte sono sfociate in guerre vere e proprie. Il più noto caso storico è naturalmente quello del Golfo del Tonchino, che risale al 1964, quando il presunto attacco da parte di una motovedetta nord-vietnamita all’incrociatore americano Maddox forni agli Stati Uniti il pretesto per entrare in guerra contro il Vietnam del Nord. Solo quarant'anni dopo l'allora ministro della difesa, Robert McNamara, avrebbe confessato con supremo candore che l’incidente non era mai avvenuto.

Nel caso attuale, non si comprende perché la Corea del Nord debba voler provocare un escalation militare che in questo momento la vedrebbe completamente isolata, contro una poderosa coalizione di americani, sudcoreani, giapponesi, eccetera eccetera.

Ma vi sono altre dinamiche in corso, che rendono la situazione più complicata di quello che appare. Ad esempio, proprio in queste ore il ministro degli esteri americano Hillary Clinton è in Giappone, per vedere di risolvere l'annosa questione della base americana di Okinawa, contestata ormai dalla popolazione al punto da mettere a repentaglio la rielezione dell’attuale primo ministro, se non riuscisse ad ottenerne la chiusura definitiva.

E’ noto d'altra parte che le alte gerarchie del Pentagono lamentino in continuazione la ridotta disponibilità di uomini sullo scacchiere mondiale, ed è quindi possibile che gli americani siano comunque propensi ad alleggerire la loro presenza militare in Estremo Oriente. Questo naturalmente metterebbe in difficoltà la Corea del Sud, che ha tutto l'interesse invece a veder mantenere la presenza militare americana ai massimi livelli.

E’ quindi molto più plausibile che siano stati gli stessi sud-coreani a ricorrere al classico trucco dell’autoaffondamento, nella speranza di scatenare una escalation militare con i cugini del Nord che coinvolgesse in qualche modo anche gli americani.

Curiosamente, però, proprio oggi il ministro della difesa Gates ha fatto sapere che "il livello di allerta militare degli americani nella zona della Corea rimane lo stesso di sempre", e che "l'incidente navale riguarda una nave sudcoreana, e quindi devono essere loro a dirci eventualmente se desiderano che noi interveniamo un qualunque modo”.

A tutto questo si può aggiungere l’estemporaneo viaggio effettuato in Corea del Nord da Bill Clinton lo scorso anno, in occasione della liberazione delle due giornaliste americane Laura Ling e Euna Lee, imprigionate dai nordcoreani sotto l’accusa di spionaggio. Naturalmente gli americani hanno sempre sostenuto che si sia trattato di un errore da parte dei nordcoreani, e che le due ragazze fossero solo delle innocenti reporter di National Geographic, ma è curioso che gli Stati Uniti non abbiano mai chiesto una correzione ufficiale da parte dei nordcoreani. La liberazione infatti avvenne in termini assolutamente amichevoli, quasi personali: i nordcoreani fecero sapere che avrebbero gradito l'intervento di un personaggio come Bill Clinton, il quale si dimostrò prontamente disponibile per andare a riscattarle.

La spiegazione ufficiale per questa strana richiesta è stata data dallo stesso Clinton alle ragazze liberate sull'aereo di ritorno dalla Corea: “Il presidente Kim Jong II - avrebbe detto Clinton - mi ha detto che mi ha sempre rispettato molto per essere stato il primo a mandargli le condoglianze in occasione della morte di suo padre, e che da allora aveva sempre avuto un grande desiderio di conoscermi”.

Nemmeno un bambino di 4 anni avrebbe saputo inventare una scusa più patetica di questa.

Sembra quindi evidente che siano in corso delle grandi manovre, dietro le quinte, destinate forse a mettere fine ad una delle situazioni più ridicole, dal punto di vista militare, che la storia abbia mai conosciuto: due nazioni che sono ufficialmente in stato di tregua da 25 anni, e che pattugliano regolarmente i loro confini per accertarsi che l’avversario non li oltrepassi.

Con buona pace dei sudcoreani, che si troverebbero così a dover entrare per forza nella loro età adulta, come nazione indipendente. Avete venduto le chiappe al padrone a stelle e strisce? Ora imparate di che pasta è fatto questo grazioso “alleato per tutte le stagioni”.

Massimo Mazzucco

Voto: 7.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
peonia
Inviato: 21/5/2010 11:23  Aggiornato: 21/5/2010 11:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Corea diventa adulta?
Caro Max, seppure la tua analisi potrebbe calzare perfettamente, la risposta di Clinton invece non mi sembra una scusa infantile..
Mi spiego meglio: dobbiamo assolutamente applicare un pensiero diverso da come siamo abituati, perché gli orientali tipo cinesi, giapponesi, coreani...hanno una visione totalmente differente e codici d'onore molto diversi e a me non stupisce affatto che ricevere le condoglianze per la morte del proprio padre da Clinton, e per primo, e magari non seguito da molti potrebbe aver molto influito sulla considerazione e stima...i
Immagino anche che questo Kim Jong II sia molto giovane....chissà?!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
DjGiostra
Inviato: 21/5/2010 12:21  Aggiornato: 21/5/2010 12:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: La Corea diventa adulta?
Concordo pienamente con Peonia, anche secondo me potrebbe essere plausibile..
Poi magari invece e' una balla colossale ma il dubbio rimane.
Se comunque fosse vera trovo molta umanita' in questo fatto.
Detto questo pero' devo dire che me l'aspettavo da tempo che prima
o poi sarebbe successo.
Secondo me e' da almeno 5/6 anni che gli stati uniti hanno nel mirino sia
la Corea del Nord che L'Iran.
Vedremo come andra' a finire.
Certo che anche la corea,se l'analisi di Massimo e' esatta e secondo me lo e',
la solita scusa della nave affondata se la potevano risparmiare
e cercare qualcosa di un po' piu' innovativo !!!!

A parte gli scherzi comunque mi dispiace per le vittime dell'affondamento,
qualsiasi sia il motivo e la causa.
Ciao a tutti.
Damiano.
PS:
Sbaglio o e' la prima volta che non sono totalmente d'accordo con Massimo ??

Miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
rigel
Inviato: 21/5/2010 13:53  Aggiornato: 21/5/2010 13:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 2469
 Re: La Corea diventa adulta?
sicuramente andrà così, sarà guerra alla corea del nord.

Come del resto è successo anche con L'Iran dopo tutte le false flags che ci sono state riguardo all'Iran e che tu Mazzucco ci hai aiutato a scoprire... Oramai gli USA dovrebbero essere in guerra con l'Iran da almeno un 5-6 anni se fosse per le tue previsioni...

audisio
Inviato: 21/5/2010 14:53  Aggiornato: 21/5/2010 14:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Corea diventa adulta?
X rigel:
se gli USA ancora non sono entrati in guerra con l'Iran è solo perchè
molti paesi sono in buoni rapporti con quel paese.
Molti di questi sono amici degli USA (vedi l'accordo tra Iran, Turchia e
Brasile) e dunque non sarebbe bello pestargli i piedi.
Altri, come la Russia, non sono più così docili come qualche anno fa...

winston73
Inviato: 21/5/2010 15:00  Aggiornato: 21/5/2010 15:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2010
Da:
Inviati: 135
 Re: La Corea diventa adulta?
al centro di tutto dovremmo approfocndire gli argomenti CLUB BILDERBERG
e COMMISSIONETRILATERALE.
Potremmo così fare un pò più luce luce su molti interrogativi.

2+2=5
temponauta
Inviato: 21/5/2010 15:02  Aggiornato: 21/5/2010 15:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Con una facile equazione si può dire che Libano e Siria, cioè gli Heatzbollah stanno all'attacco all'Iran voluto da Isarele, come la Corea dal Nord sta all'attacco alla Cina voluto dagli Usa.
Prima di affrontare grosse guerre, come con Iran e Cina, è sempre opportuno chiudere tutti i fronti minori per non subire dispersioni di forza.
E poi il fronte del nord serve come il pane se si vuole liberare il Tibet dal giogo cinese.

Garrett
Inviato: 21/5/2010 16:55  Aggiornato: 21/5/2010 16:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
se gli USA ancora non sono entrati in guerra con l'Iran è solo perchè
molti paesi sono in buoni rapporti con quel paese.


Quali ad esempio Israele che, tramite triangolazioni olandesi, si fa sdoganare petrolio oltre che enormi quantità di pistacchi (vedi: pistacchio connection).
Inoltre l'Iran è il migliore alleato degli USA in Iraq... se così non fosse non si capirebbe perchè gli USA fanno di tutto per mantenere un governo iraqeno filo-iraniano o perchè più volte le milizie iraniane hanno partecipato insieme ai regolari dell'esercito americano.
E ad ogni modo una guerra in Iran sarebbe logisticamente impossibile.

redna
Inviato: 21/5/2010 17:10  Aggiornato: 21/5/2010 17:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:

E poi il fronte del nord serve come il pane se si vuole liberare il Tibet dal giogo cinese.

e chi vuole liberare il tibet dai cinesi ma soprattutto chi è che ha in mente di combattere i cinesi....?!


Citazione:
E ad ogni modo una guerra in Iran sarebbe logisticamente impossibile.

logisticamente impossibile non esiste.
Nessuno vuole fare guerra all'Iran, questa è la realtà!

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
blu23
Inviato: 21/5/2010 17:26  Aggiornato: 21/5/2010 17:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: La Corea diventa adulta?
Nel caso attuale, non si comprende perché la Corea del Nord debba voler provocare un escalation militare che in questo momento la vedrebbe completamente isolata, contro una poderosa coalizione di americani, sudcoreani, giapponesi, eccetera eccetera.

A livello teorico e se parliamo a bocce ferme, attaccare la corea del nord è praticamente impossibile, a meno di non voler scatenare un escalation su vasta scala... ma se questo è quello che si vuole ottenere..............

Andando OT

E ad ogni modo una guerra in Iran sarebbe logisticamente impossibile.

Questa è veramente interessante....

perchè più volte le milizie iraniane hanno partecipato insieme ai regolari dell'esercito americano.

A cosa?

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Redazione
Inviato: 21/5/2010 19:56  Aggiornato: 21/5/2010 19:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
RIGEL: Mostrami dove io ho previsto la guerra all'Iran.

Grazie.

Garrett
Inviato: 21/5/2010 20:07  Aggiornato: 21/5/2010 20:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: La Corea diventa adulta?

temponauta
Inviato: 21/5/2010 21:05  Aggiornato: 21/5/2010 21:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Autore: redna Inviato: 21/5/2010 17:10:27

Citazione:

E poi il fronte del nord serve come il pane se si vuole liberare il Tibet dal giogo cinese.

e chi vuole liberare il tibet dai cinesi ma soprattutto chi è che ha in mente di combattere i cinesi....?!


Lo ripeto per l'ennesima volta.
Oltre che a fare i soldi in quantità industriale, la globalizzazione serviva a trasformare la Cina in un paese capitalista e annetterlo al nascente NWO.
La ciambella è riuscita tranne che nella parte più importante, quella politica del controllo globale: la Cina non si è trasformata in una democrazia di tipo occidentale, per cui le elites sinarchiche non la controllano.
Male, perchè è informazione nota ad alto livello che nel 2015 è pianificato l'incontro ufficiale con una civiltà aliena (in pratica la Federazione Galattica) e la location già comunicata, e che i cinesi stanno attrezzando avendo già interamente trasformato l'area in una impenetrabile base militare, è proprio in Tibet, nel quale risiede una civiltà interdimensionale da tempo immemorabile.
E' evidente che le sinarchie occidentali, che dall'ultimo secolo aspirano dichiaratamente ad un dominio planetario, non hanno nessuna intenzione di essere ospiti della Cina che invece si presenta come padrona di casa.
L'evento del 2015 è necessario alle elites per legittimare il loro NWO come sistema di governo mondiale, per cui sono disposte a tutto, anche ad una vasta guerra di distruzione per mettere le mani sul Tibet.
Solo un miope non si accorge che i giochi di guerra sono già iniziati.

rigel
Inviato: 21/5/2010 21:18  Aggiornato: 21/5/2010 21:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 2469
 Re: La Corea diventa adulta?
Mazzucco, stando al modus operandi di questo sito sei tu che devi dimostrare che non hai mai scritto articoli che prevedono la guerra in Iran...

come quando uno scrive che gli USA tramite HAARP hanno provocato il terremoto di Haiti e non è lui a doverlo provare noooo, sono gli USA a dover dimostrare la loro innocenza

redna
Inviato: 21/5/2010 21:50  Aggiornato: 21/5/2010 21:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
i cinesi stanno attrezzando avendo già interamente trasformato l'area in una impenetrabile base militare, è proprio in Tibet, nel quale risiede una civiltà interdimensionale da tempo immemorabile.



parli di 'questo' Tibet?


Cina: Giornata Nazionale dell’abolizione della servitù della gleba


La Cina ha celebrato, il 28 marzo, l’anniversario della abolizione della servitù. Nel maggio del 1951, le truppe comuniste di Mao Zedong liberarono il Tibet, allora governato dal Dalai Lama Tenzin Gyatso, alleato del Kuomintang di Chiang Kai-shek.

Il regime teocratico aveva ridotto il 90% della popolazione a servitù della gleba. I servi erano legati alla terra dei monasteri e dovevano servirli. I lama punivano ogni tentativo di ribellione, cavando gli occhi, o anche tagliando la lingua e il naso dei recalcitranti.

Il regime praticava la tortura, ma in nome della non-violenza, si rifiutava di amministrare direttamente la pena di morte. La pena massima era frustare il condannato, e poi lasciarlo insanguinato in balia della natura, affinché venisse finito dagli animali e dall’ambiente.

Lo stesso Dalai Lama aveva 6000 schiavi al suo servizio.

Il 28 marzo 1951, la Repubblica aboliva la servitù della gleba, liberando 5 milioni di servi.

Tuttavia, in seguito all’accordo tra Tenzin Gyatso e Mao Zedong, la riforma fu interrotta e il sistema feudale convisse per nove anni con il Partito Comunista. Solo nel 1961, dopo una rivolta organizzata dalla CIA e la fuga di Tenzin Gyatso, il governo pose fine al feudalesimo e cominciò la riforma agraria. Nazionalizzò le terre dei monasteri che ridistribuì ai contadini, vale a dire, gli ex servi.

Citazione:

Il regime teocratico aveva ridotto il 90% della popolazione a servitù della gleba

i cinesi veramente hanno invaso il tibet per peggiorarne le condizioni in cui versava la popolazione oppure, alla luce dei fatti, è stata una liberazione?


fonte: http://www.voltairenet.org/article164784.html

è stato per la civiltà multidimensionale che la popolazione è stata ridotta a quelle condizioni?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
temponauta
Inviato: 21/5/2010 22:03  Aggiornato: 21/5/2010 22:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Come sei perspicace redna.
Solo tu potevi capire che mi riferisco al regno di Agarthi e alla sua capitale Shamballah.

Garrett
Inviato: 21/5/2010 22:11  Aggiornato: 21/5/2010 22:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Lo ripeto per l'ennesima volta.
Oltre che a fare i soldi in quantità industriale, la globalizzazione serviva a trasformare la Cina in un paese capitalista e annetterlo al nascente NWO.
La ciambella è riuscita tranne che nella parte più importante, quella politica del controllo globale: la Cina non si è trasformata in una democrazia di tipo occidentale, per cui le elites sinarchiche non la controllano.
Male, perchè è informazione nota ad alto livello che nel 2015 è pianificato l'incontro ufficiale con una civiltà aliena (in pratica la Federazione Galattica) e la location già comunicata, e che i cinesi stanno attrezzando avendo già interamente trasformato l'area in una impenetrabile base militare, è proprio in Tibet, nel quale risiede una civiltà interdimensionale da tempo immemorabile.
E' evidente che le sinarchie occidentali, che dall'ultimo secolo aspirano dichiaratamente ad un dominio planetario, non hanno nessuna intenzione di essere ospiti della Cina che invece si presenta come padrona di casa.
L'evento del 2015 è necessario alle elites per legittimare il loro NWO come sistema di governo mondiale, per cui sono disposte a tutto, anche ad una vasta guerra di distruzione per mettere le mani sul Tibet.
Solo un miope non si accorge che i giochi di guerra sono già iniziati.


E' divertente vedere come gli extraterrestri di Alfa Ridiculi siano contemporaneamente esseri avanzatissimi ma al tempo stesso siano talmente coglioni da farsi prendere per il culo, e strumentalizzare, dalla elite sinarchico-militare di turno.

Redazione
Inviato: 21/5/2010 22:15  Aggiornato: 21/5/2010 22:44
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
RIGEL: "quando uno scrive che gli USA tramite HAARP hanno provocato il terremoto di Haiti"

Non ho mai scritto nemmeno quello. Cerca di evitare altre imbecillità, altrimenti sarai espulso.

Finchè ti limiti a giocherellare nei forum va bene, ma i commenti in homepage sono un'altra cosa.

O sai di cosa parli, oppure taci.

Non ci saranno altri avvisi.

maubel1
Inviato: 21/5/2010 23:23  Aggiornato: 21/5/2010 23:23
So tutto
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 21
 Re: La Corea diventa adulta?
mah!io direi che il documentario di David Icke,pubblicato in rete,ormai qualche anno fa,conferma e cancella qualunque altra"saggia"teoria politica,nazionalista,religiosa,o quant'altro,riguardo gli eventi che si susseguono negli ultimi tempi,che apparentemente"scollegati"tra loro,fomentano discussioni che poco hanno di concreto,se non viene considerato il fine ultimo di tali avvenimenti e,cioè:l'essere vittime di una cospirazione globale senza precedenti nella storia dell'umanità.
Cmq,se qualcuno non avesse ancora visto il documentario per intero:
http://video.google.com/videoplay?docid=5245902258081871191&q=%22david+icke%22#

temponauta
Inviato: 21/5/2010 23:29  Aggiornato: 21/5/2010 23:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Garret, i grigi di Zeta Reticuli non fanno parte della Federazione Galattica: non sono esseri spirituali.
Aggiorna il dizionario.

Garrett
Inviato: 22/5/2010 0:16  Aggiornato: 22/5/2010 0:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Garret, i grigi di Zeta Reticuli non fanno parte della Federazione Galattica: non sono esseri spirituali.


Vaglielo a dire in faccia e vedi che bella cura medioevale ti fanno al tuo orifizio...

Cassandra
Inviato: 22/5/2010 0:18  Aggiornato: 22/5/2010 0:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Male, perchè è informazione nota ad alto livello che nel 2015 è pianificato l'incontro ufficiale con una civiltà aliena (in pratica la Federazione Galattica) e la location già comunicata, e che i cinesi stanno attrezzando avendo già interamente trasformato l'area in una impenetrabile base militare, è proprio in Tibet, nel quale risiede una civiltà interdimensionale da tempo immemorabile.


Meglio di Lost...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Rickard
Inviato: 22/5/2010 0:43  Aggiornato: 22/5/2010 0:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Male, perchè è informazione nota

Il soggetto sottolinea che ciò che sta per dire è un'informazione conosciuta, un fatto notorio.

Citazione:
ad alto livello

Ah no. è nota ma solo agli alti livelli (ma di cosa? Bho...). Notare quindi ciò che è sottinteso: sono informazioni note agli alti livelli e lui le sa, per dire che è un passo (ma anche due) avanti a noi poveri mortali, lui che ha accesso alle informazioni di alto livello.
Vediamo ora queste informazioni altissime.

Citazione:
che nel 2015 è pianificato l'incontro ufficiale con una civiltà aliena (in pratica la Federazione Galattica) e la location già comunicata, e che i cinesi stanno attrezzando avendo già interamente trasformato l'area in una impenetrabile base militare, è proprio in Tibet, nel quale risiede una civiltà interdimensionale da tempo immemorabile.

Menghia, signor tenente.
Cioè... in 5 righe sono state dette come fossero banalità tutta una serie di cose incredibili, roba da "Ai Confini della Realtà"; ma queste cose sono "note", quindi si possono dire come fossero fatti acclarati senza che nessuno si senta in dovere di dimostrare o argomentare simili pazzesche (nel senso di "sensazionali") affermazioni.
Chi non lo sa è perché ha dei limiti, dei "blocchi" mentali che gli impediscono di "vedere" queste "evidenze".

Citazione:
L'evento del 2015 è necessario alle elites per legittimare il loro NWO come sistema di governo mondiale, per cui sono disposte a tutto, anche ad una vasta guerra di distruzione per mettere le mani sul Tibet.

Dai fatti acclarati di cui sopra si possono facilmente evincere le conseguenze, cioè guerre per il possesso del Tibet in funzione del Gran Galà della Pubblicità del 2015 (mi chiedo perché non il 2012... magari è troppo abusato ormai).

Citazione:
Solo un miope non si accorge che i giochi di guerra sono già iniziati.

QED. Chi non vede è perchè è miope, non perché qualcuno spara un mare di cazzate.

Ma va bene. Si può parlare in scioltezza di Agarthi, di Shamballah, dell’“aura energetica” delle persone vista ad occhio nudo. Tutte cose scontate, confermate, già appurate come vere.
Sarò allora chiuso di mente io, che considero queste cose, così per come sono presentate continuamente e fuori contesto ad ogni piè sospinto da Temponauta, delle cagate pazzesche (per parafrasare Fantozzi).
Mi chiedo come mai simili sfigati sentano la necessità di andare a parlare di queste puttanate alla Icke in un thread il cui oggetto è la Corea del Sud e la sua attuale situazione politico-militare in rapporto agli USA e alla Corea del Nord.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Redazione
Inviato: 22/5/2010 1:20  Aggiornato: 22/5/2010 1:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
AVVISO: Affronto per la prima volta il “problema” posto da Temponauta, che spesso si ritrova a dover difendere certe affermazioni particolarmente “folkloristiche”, secondo la classica regola di luogocomune, che chiede di sostentare con valida documentazione tutto ciò che si vuole sostenere.

A me sembra evidente che Temponauta “giochi” sistematicamente a fare il profeta, nel senso che vuole dare a capire, nella maggioranza dei suoi post, che lui sa cose che altri non sanno.

Questo naturalmente scatena la curiosità di molti utenti, che giustamente gli chiedono da dove provengano queste sue certezze.

Che siano certezze reali oppure no, di fatto Temponauta di ritrova regolarmente a polarizzare l’attenzione delle discussioni su sè stesso, spesso a discapito dell’argomento trattato.

D’altra parte, dobbiamo restare fedeli al principio che su luogocomune chiunque ha diritto di esprimersi come meglio crede, senza “se” e senza “ma” (fatta eccezione ovviamente per insulti e provocazioni).

Propongo quindi che Temponauta possa continuare a “vaticinare” a piacimento – anche perchè nulla esclude che possa aver ragione su ciò che dice – mentre chiedo a chi è interessato di rivolgergli in PM eventuali richieste di chiarimento.

In altre parole, accettiamo che a lui piaccia esprimersi così, e rispettiamo il suo diritto a farlo. Ma visto che dobbiamo anche difendere la leggibilità dello spazio comune, chiediamo di spostare altrove eventuali “corollari”, da parte di altri utenti, alle sue affermazioni.

Grazie.

M.M.

blu23
Inviato: 22/5/2010 8:47  Aggiornato: 22/5/2010 8:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: La Corea diventa adulta?
In questo sito inizia ad aleggiare un singulto cicappino...

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
temponauta
Inviato: 22/5/2010 10:10  Aggiornato: 22/5/2010 10:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Mi dispiace sinceramente di essere diventato un "problema" per la redazione e per lo stimato MM.
Quando intervengo in un una sezione del forum porto solamente il mio punto di vista che, come si sarà capito, si distacca dalla logica convenzionale e materialista in quanto approccia la conoscenza su piani più ampi: insomma la "visione" che integra l'analisi.
Questo non fa di me un profeta, ma solo una persona sintonizzata su una linea d'onda diversa da quella consueta.
In realtà i miei interventi si esaurirebbero quasi subito, tranne i thread di immediato interesse, come l'ultrafisica o il paranormale, ma vengo bersagliato da critiche gratuite e domande di persone che vogliono saperne di più.
Credo sia giusto spostare in PM eventuali domande, ma quello che dico ha sempre a che fare direttamente con l'argomento del Thread, e quindi significherebbe escludere tutti coloro che hanno interesse a leggere la tematica proposta.
Comunque le regole le fissa il padrone di casa e quindi è giusto attenersi alle sue regole.
In realtà potrei anche lasciare questo Sito se dovesse essere necessario per non disturbare oltre, ma il problema senza di me rimarrebbe insoluto.
E'chiaro che la maggior parte dei frequentatori di questo sito, che sono spiriti che cercano l'evoluzione, hanno iniziato ad interiorizzare il cambiamento energetico che porterà al "raccolto" in quinta densità.
Per questo sono così bramosi di conoscere aprendo la mente su prospettive nuove e "innovative".
E sarà sempre più intensa questa intima proiezione "cosmica" via via che la realtà intorno cadrà a pezzi secondo piani già prestabiliti.
Un saluto a MM

spettatore
Inviato: 22/5/2010 10:37  Aggiornato: 22/5/2010 10:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: La Corea diventa adulta?
@ temponauta:

a fine anni '80, o giù di lì, venne scoperto un impulso che irradia dal centro della galassia. I ricercatori dicono che si tratti di un si bemolle, che però non viene percepito dall'orecchio umano, avendo una frequenza inferiore di qualche miliardo di volte, rispetto al minimo udibile umano.
Ci sono dei cicli cosmici che noi non conosciamo ( anzi....che non ci fanno conoscere) e che ci permetterebbero di evolvere in maniera lineare e pacifica come umanità. E' più o meno come un treno: chi vuole viaggiare per raggiungere determinate località, sa che a quell'ora c'è il treno per andare dove vuole. Chi vuole restarsene a casa non si preoccupa del treno. Non tutte le informazioni vengono supportate nel dovuto modo in questo periodo, quindi è normale che le reazioni siano diverse. Perchè le antiche scuole misteriche, dai babilonesi in poi, hanno mantenuto segreti gli insegnamenti? Da una parte per controllare e dall'altra per liberare dal controllo. Succede ancora oggi.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Garrett
Inviato: 22/5/2010 10:50  Aggiornato: 22/5/2010 10:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: La Corea diventa adulta?
Ritengo che Mazzucco abbia ragione nell'affermare che gli Interventi di Temponauta non potranno che arricchire le discussioni (specie quelle in homepage) portando il Sito a fare finalmente quel salto qualitativo auspicato da molti utenti sia all'interno che,soprattutto, all'esterno del Forum.

redna
Inviato: 22/5/2010 12:18  Aggiornato: 22/5/2010 14:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Come sei perspicace redna.

Solo tu potevi capire che mi riferisco al regno di Agarthi e alla sua capitale Shamballah.


non credere temponauta che sia la sola qui dentro che ha capito.Grazie per il complimento ma vorrei precisare che il regno di agarthi è solo uno dei molti luoghi del mondo di CUI NON SI SA NULLA.
E questo la dice lunga quando si dice 'globalizzare' o NWO.
La rete sottorrannea esiste in tutto il pianeta ed è TUTT'ORA sconosciuta.Se in molti arrivassero alla certezza che nessuno sa che cosa esiste all'interno della terra si diffonderebbe il panico.
Essere aperti di mente, a mio avviso, significa capire questa realtà anche se qualcuno ce la distorce perchè arriviamo a pensare in una certa maniera o a problemi costruiti a tavolino dai media.


Per quanto riguarda la corea ....

http://www.segnidalcielo.it/nave_sudcoreana_affondata_ufo.html

ci potrebbe essere qualcosa di vero....?

EDIT


dall'articolo: Citazione:
Ad esempio, proprio in queste ore il ministro degli esteri americano Hillary Clinton è in Giappone, per vedere di risolvere l'annosa questione della base americana di Okinawa, contestata ormai dalla popolazione al punto da mettere a repentaglio la rielezione dell’attuale primo ministro, se non riuscisse ad ottenerne la chiusura definitiva.




Il Primo Ministro del Giappone, Yukio Hatoyama, ha detto ai suoi compatrioti, che non riusciva a spostare la base militare degli Stati Uniti di Futenma, contrariamente alle sua promesse della campagna principale.

Hatoyama è stato eletto nel settembre 2009 con l’impegno di rivedere le relazioni Giappone-USA e, in particolare, di spostare i 20 mila marines di stanza ad Okinawa. Ha ammesso, oggi, di non aver misurano tutte le esigenze logistiche degli Stati Uniti. Dovrebbe proporre al Pentagono il ritiro o il trasferimento di diversi servizi, ma non ha trovato soluzioni soddisfacenti per gli altri.

Questo cambiamento è stato accolto molto male dall’opinione pubblica. Gli ultimi sondaggi gli sono molto sfavorevoli. Il suo partito intende costringerlo a dimettersi prima delle elezioni del Senato, a luglio.
http://www.voltairenet.org/article165359.html

malgrado stia rischiando le dimissioni in luglio, Hatoyama ancora non è riuscito a nulla.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
DjGiostra
Inviato: 22/5/2010 12:57  Aggiornato: 22/5/2010 12:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: La Corea diventa adulta?
Spettatore dice:
Citazione:
@ temponauta: a fine anni '80, o giù di lì, venne scoperto un impulso che irradia dal centro della galassia. I ricercatori dicono che si tratti di un si bemolle, che però non viene percepito dall'orecchio umano, avendo una frequenza inferiore di qualche miliardo di volte, rispetto al minimo udibile umano.


Scusate l'OT ma qui si dice che c'e' un impulso con la frequenza del Sib
ma che non viene percepito perche' e' di QUALCHE MILIARDO di volte INFERIORE rispetto al minimo udibile !!!!!!!
Ora, io so' che la frequenza del LA e' di 440 Khz cioe' una frequenza
di 440.000 impulsi al secondo.
Ora. il Sib e' di un semitono piu' alto e quindi avra' una frequenza poco piu' alta
del La e comunque di sicuro sotto il Mhz cioe' 1.000.000 di impulsi al secondo.
La frequenza udibile da un essere umano SE NON RICORDO MALE e' intorno
al 20 Khz.
Se divido 440.000 / 1.000.000.000 =0.00044 cioe' 0.00044 impulsi al secondo. (calcolo effettuato sul La non conoscendo la frequenza dei Sib)
Francamente mi sembra un pochetto impossibile la cosa..
Poi se qualcuno ne capisce piu' di me di fisica e trova il mio calcolo sbagliato
per favore ditemelo che almeno imparo ancora qualcosa !!!

Ciao a tutti.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Ipsedixit
Inviato: 22/5/2010 14:11  Aggiornato: 22/5/2010 14:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/8/2009
Da:
Inviati: 60
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Spettatore dice:
Citazione:
@ temponauta: a fine anni '80, o giù di lì, venne scoperto un impulso che irradia dal centro della galassia. I ricercatori dicono che si tratti di un si bemolle, che però non viene percepito dall'orecchio umano, avendo una frequenza inferiore di qualche miliardo di volte, rispetto al minimo udibile umano.


Scusate l'OT ma qui si dice che c'e' un impulso con la frequenza del Sib
ma che non viene percepito perche' e' di QUALCHE MILIARDO di volte INFERIORE rispetto al minimo udibile !!!!!!!
Ora, io so' che la frequenza del LA e' di 440 Khz cioe' una frequenza
di 440.000 impulsi al secondo.
Ora. il Sib e' di un semitono piu' alto e quindi avra' una frequenza poco piu' alta
del La e comunque di sicuro sotto il Mhz cioe' 1.000.000 di impulsi al secondo.
La frequenza udibile da un essere umano SE NON RICORDO MALE e' intorno
al 20 Khz.
Se divido 440.000 / 1.000.000.000 =0.00044 cioe' 0.00044 impulsi al secondo. (calcolo effettuato sul La non conoscendo la frequenza dei Sib)
Francamente mi sembra un pochetto impossibile la cosa..
Poi se qualcuno ne capisce piu' di me di fisica e trova il mio calcolo sbagliato
per favore ditemelo che almeno imparo ancora qualcosa !!!


Semplicemente il Si bemolle non è una nota unica. Ci sono infiniti Si Bemolle che costituiscono gli intervalli di ottava, dagli ultrasuoni in giu.
Faccio un esempio. Sul pianoforte sono "SI BEMOLLE" tutti i tasti neri piu a destra del gruppo di tasti neri da 3. Esistono Si bemolle più acuti e Si bemolle più gravi di quello dipendendente dal DO CENTRALE (ovvero la prima nota che cade sul rigo neutro tra chiave di SOL e chiave di FA (o chiave di violino e chiave di basso).

Non solo, ma SIBemolle e LA Diesis sono praticamente la stessa nota, dipende in che tonalità dominante si scrive.

Mi permetto inoltre di segnalare un'imprecisione nel tuo post. L'orecchio umano percepisce suoni inclusi tra i 20 e i 20.000 hertz (ovvero cicli al secondo dell'onda elastica acustica). Suoni da 440.000 hertz appartengono al campo degli ultrasuoni.

DjGiostra
Inviato: 22/5/2010 14:50  Aggiornato: 22/5/2010 14:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: La Corea diventa adulta?
ipsedixit dice :
Citazione:
Semplicemente il Si bemolle non è una nota unica. Ci sono infiniti Si Bemolle che costituiscono gli intervalli di ottava, dagli ultrasuoni in giu. Faccio un esempio. Sul pianoforte sono "SI BEMOLLE" tutti i tasti neri piu a destra del gruppo di tasti neri da 3. Esistono Si bemolle più acuti e Si bemolle più gravi di quello dipendendente dal DO CENTRALE (ovvero la prima nota che cade sul rigo neutro tra chiave di SOL e chiave di FA (o chiave di violino e chiave di basso). Non solo, ma SIBemolle e LA Diesis sono praticamente la stessa nota, dipende in che tonalità dominante si scrive.

Si. questo lo so', quello che mi sembra strano e' che esistano frequenze che siano qualche miliardo inferiori a frequenze udibili.

poi magari verro' puntualmente sbugiardato da qualcuno molto piu' esperto !!!
(Per me essere sbugiardato in questi casi non e' fonte di rabbia,anzi,
e' un'occasione per imparare qualcosa di piu' !!! )
Ipsedixit dice :

Citazione:
Mi permetto inoltre di segnalare un'imprecisione nel tuo post. L'orecchio umano percepisce suoni inclusi tra i 20 e i 20.000 hertz (ovvero cicli al secondo dell'onda elastica acustica). Suoni da 440.000 hertz appartengono al campo degli ultrasuoni.

Ma ci mancherebbe. grazie per la precisazione !!!!
Chiedo scusa io per l'errore !!!!!!!!

Ciao a tutti.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
temponauta
Inviato: 22/5/2010 15:10  Aggiornato: 22/5/2010 15:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Autore: spettatore Inviato: 22/5/2010 10:37:28

@ temponauta:

a fine anni '80, o giù di lì, venne scoperto un impulso che irradia dal centro della galassia. I ricercatori dicono che si tratti di un si bemolle, che però non viene percepito dall'orecchio umano, avendo una frequenza inferiore di qualche miliardo di volte, rispetto al minimo udibile umano.
Ci sono dei cicli cosmici che noi non conosciamo ( anzi....che non ci fanno conoscere) e che ci permetterebbero di evolvere in maniera lineare e pacifica come umanità. E' più o meno come un treno: chi vuole viaggiare per raggiungere determinate località, sa che a quell'ora c'è il treno per andare dove vuole. Chi vuole restarsene a casa non si preoccupa del treno. Non tutte le informazioni vengono supportate nel dovuto modo in questo periodo, quindi è normale che le reazioni siano diverse. Perchè le antiche scuole misteriche, dai babilonesi in poi, hanno mantenuto segreti gli insegnamenti? Da una parte per controllare e dall'altra per liberare dal controllo. Succede ancora oggi.



Non' c'è da meravigliarsi che, al centro della nostra galassia, nel punto di maggiore densità di materia stellare, in eterno movimento rotante su un perno sconosciuto (un buco bianco?), possa originarsi un suono di fondo che ha il sapore del canto delle balene nei vasti oceani.
Io penso che di suoni ce ne siano molti nelle profondità cosmiche ma non abbiamo orecchie per udire.
Più interessante è invece il discorso della "superonda" cosmica che, sempre partendo dal centro della galassia, avrebbe lo scopo di riallineare i sistemi alle condizioni originarie (con chiaro riferimento alle specie viventi che li popolano).
Ricerche più recenti sul carotaggio dei ghiacci antartici avrebbero avvalorato la tesi della superonda in corrispondenza di particolari ciclicità.

spettatore
Inviato: 22/5/2010 15:57  Aggiornato: 22/5/2010 15:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: La Corea diventa adulta?
@ DJGiostra:

la tua analisi tecnica è pienamente condivisibile da un punto di vista prettamente scientifico. Prova ad immaginare te stesso qualche secolo fa, a ripetere le stesse cose davanti ad una platea di dogmatici e cattedratici di allora: riesci a sentire il dolore delle legnate sul groppone mentre ti cola il sangue dal naso sul documento di abiura che hai davanti? E' solo questione di conoscenza e consapevolezza. Quante cose esistono nell'universo indipendentemente dal fatto che io o tu possiamo venirne a conoscenza? Ed il solo fatto che due grumi di carbonio come noi ignorino determinate cose, impedisce a queste ultime di manifestarsi? E' giusto parlare in base a quello che si dà per certo, essendo stato dimostrato scientificamente e riprodotto, ma c'è ancora dell'altro là fuori che aspetta di essere scoperto. "Ci sono più cose in cielo ed in terra di quante l'uomo riesca ad immaginare" diceva qualcuno e, per quanto possa sembrare paradossale, questo mi sembra un aspetto della Verità da non sottovalutare.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Redazione
Inviato: 22/5/2010 18:16  Aggiornato: 22/5/2010 18:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
TEMPONAUTA: "Credo sia giusto spostare in PM eventuali domande,... "

Perfetto, ci siamo capiti. Tu puoi postare quello che vuoi, ma non voglio vedere i thread trasformati in lunghe serie di indovinelli, nè tantomeno in disquisizioni metafisiche senza alcun fondamento.

Questo articolo parla della Corea, non dei grigi di Zeta Reticuli, di vibrazioni cosmiche e di si bemolle.

Altrimenti aprite un forum apposito, cosa che potete fare in qualunque momento.

DjGiostra
Inviato: 22/5/2010 18:49  Aggiornato: 22/5/2010 18:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: La Corea diventa adulta?
Chiedo scusa..
In effetti col discorso del Sib si era andati OT.
Quindi non avendo niente da dire in riguardo alla corea , mi defilo !!

Ciao ciao..
Damiano..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
temponauta
Inviato: 22/5/2010 19:18  Aggiornato: 22/5/2010 19:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Autore: Redazione Inviato: 22/5/2010 18:16:12

TEMPONAUTA: "Credo sia giusto spostare in PM eventuali domande,... "

Perfetto, ci siamo capiti. Tu puoi postare quello che vuoi, ma non voglio vedere i thread trasformati in lunghe serie di indovinelli, nè tantomeno in disquisizioni metafisiche senza alcun fondamento.

Questo articolo parla della Corea, non dei grigi di Zeta Reticuli, di vibrazioni cosmiche e di si bemolle.

Altrimenti aprite un forum apposito, cosa che potete fare in qualunque momento.





Egregia Redazione, purtroppo gli argomenti "esotici" mi vengono dietro anche senza che voglia alimentarli.
Non era mio scopo, che anzi posso dire di aver raggiunto avendo incontrato alcuni interlocutori di sicuro valore.
Mi dispiace aver turbato la quiete del forum, per cui renderò la mia presenza sempre più sottile.
Un saluto cordiale, che presto diventerà un addio.

P.S.
Per i tempi che stanno arrivando oltre a una Agorà serve anche una bandiera.

Farvatus
Inviato: 22/5/2010 19:31  Aggiornato: 22/5/2010 19:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/4/2005
Da: Torino
Inviati: 220
 Re: La Corea diventa adulta?
L'articolo di Mazzucco pecca delle ingenuità cospirazioniste tipiche di questo forum:

1)Lo scenario Coreano è quello più problematico in cui Gli USA sono coinvolti, infatti è la destinazione che i soldati americani temono di più, perchè in caso di guerra si tratterebbe di guerra vera, non quegli show a cui la propaganda ci ha abituato.

2)La corea del Nord dispone probabilmente di qualche bomba nucleare tattica e militarmente non è un avversario da sottovalutare, inoltre il terreno è molto più difficile di quello desertico, poco adatto ad una campagna estiva e molto di più ad una invernale in cui le risaie sono gelate ed i mezzi corazzati possono muoversi più agevolmente.

3)La corea del Sud non è affatto interessata ad una guerra con il Nord, perchè mai dovrebbe? La capitale Seul è talmente vicina alla frontiera che l'artiglieria Nordcoreana può raderla al suolo in poco tempo, disponendo di pezzi in numero tale che è in grado di sviluppare un volume di fuoco micidiale, non più visto in campo dai tempi della seconda guerra mondiale.

4)La Sud Corea molto difficilmente attaccherà per prima perchè non ha alcun interesse a farlo ne economico ne strategico, inoltre non ha particolare interesse in una riunificazione decisamente costosissima e problematica.

5)Gli americani non hanno alcun motivo valido per abbattere Kim-jong-Il in quanto il futuro della corea del Nord sarebbe molto più problematico senza di lui. Inoltre la Cina non accetterebbe un'occupazione americana prossima alle loro frontiere dato che già mal sopporta Taiwan.

6)La Corea del Nord ha attaccato veramente la corvetta Sud Coreana. Il motivo è quello solito, cioè la situazione drammatica dell'economia e la penuria di generi alimentari a cui lo scellerato regime Orwelliano di Kim jong-Il costringe la popolazione.

7)Come Sempre il regime "velatamente" minaccia la guerra quando ha particolarmente bisogno di aiuti economici la cui mancanza mette alle strette l'a(r)mata guida. Il regime per non cadere è disposto alla guerra con la sud corea se necessario, inoltre non sarebbe un momento tanto sbagliato, visto l'impegno americano su altri scenari decisamente caldi.

8)Il fatto che neghi la responsabilità dell'attacco non vuol dire niente. Voleva lanciare un avvertimento, ha colto i sudcoreani con le braghe calate e sta mostrando quanto politicamente siano deboli. Il Nord è sempre pronto alla guerra perchè ha poco da perdere, Il Sud è meglio armato, ha il sostegno e le truppe americane ma non ha ragioni sensate per lanciarsi in un'avventura simile.

9)Lo stesso vale per gli americani. Se volevano muovere guerra al Nord lo avrebbero già fatto, cioè ben prima che la Corea del nord dasse inizio al suo programma nucleare. Ora che ha qualche bomba, di fatto è praticamente inattaccabile. Ricordiamoci che gli eserciti del "democratico" occidente non sono in grado di sostenere politicamente vaste perdite militari se non in difesa del suolo patrio. Non so se ve ne siete accorti ma nelle guerre attuali sono i civili a morire, non i soldati.

10)Come mai si è insistito tanto con L'Iran sulla proliferazione e con la Corea del Nord no?! A parte lo scarso interesse economico, basta prendere la cartina e vedere con chi confina la corea per capire... Quello è lo scenario più caldo del mondo.

11) Consiglio: quando hai un problema con la Corea del Nord, chiama la Cina...

"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Calvero
Inviato: 22/5/2010 19:42  Aggiornato: 22/5/2010 19:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Perfetto, ci siamo capiti. Tu puoi postare quello che vuoi, ma non voglio vedere i thread trasformati in lunghe serie di indovinelli, nè tantomeno in disquisizioni metafisiche senza alcun fondamento.



Questo articolo parla della Corea, non dei grigi di Zeta Reticuli, di vibrazioni cosmiche e di si bemolle.

Altrimenti aprite un forum apposito, cosa che potete fare in qualunque momento.


A MASSIMO

Riconoscendo la coerente osservazione che hai espresso, ti chiedo cortesemente di ascoltare questo OT almeno per capirne l'esigenza. E almeno spero che così capisci l'esigenza. Errare è umano perseverare è diabolico.

Visto che la tua osservazione mira a tutelare in primis l'home Page, fatti carico cortesemente di rilevare un personaggio che và rompendo i coglioni per tutto il Forum in grazia del fatto che lì si è più liberi di pascolare.

PS e non si tratta di litigi o scontri verbali, per cui, almeno, ci si mette faccia a faccia con un "nemico": ma di una continua gratuita sottile maniera di provocare e senza mai argomentare.

Allora visto che, sempre giustamente, l'osservazione a Temponauta è sensata nel senso che non è consono in questo Topic parlare di zeta reticuli et simili, non vedo perché qualcun'altro può impestare i Topic con la sua mentalità di merda, quando almeno Temponauta si impegna ad argomentare.

Tu sai meglio di me qual'è l'ironia sana (vedasi Pike e Pyter) e quella che mira a denigrare. Se permetti, vedere andare via un Temponauta che si è sempre sforzato di argomentare e poi fare buon viso a cattivo gioco per un IDIOTA TESTA DI CAZZO solamente perché non viene qui a fare l'IDIOTA in HomePage altrimenti tu gliele canteresti, è vomitevole.

Ti richiedo cortesemente attenzione per questo deificiente (probabilmente già reiscritto con altro Nick name perché già bannato) che imperversa sul forum... non ho capito? ci sarà un limite no?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
spettatore
Inviato: 22/5/2010 21:04  Aggiornato: 22/5/2010 21:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: La Corea diventa adulta?
Roger...Redazione!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Davide71
Inviato: 23/5/2010 15:16  Aggiornato: 23/5/2010 15:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: La Corea diventa adulta?
Ciao a tutti:

in particolare a TEMPONAUTA;

io normalmente ignoro i commenti di temponauta. Non vi è nessuna particolare antipatia nei suoi confronti e non vorrei essere frainteso. Semplicemente lui si rifà a dei concetti che io non conosco e per ora non intendo approfondire. Sarebbe un po' come se parlasse un'altra lingua. Chi lo capisce può tranquillamente interagire con lui e avviare una discussione proficua; gli altri (che non capiscono) possono rispondere ad altri commenti.
Un po' come se, nella stessa conferenza, dopo il dibattito si formassero dei capannelli in cui ognuno approfondisse il tema da un punto di vista che gli fosse congeniale con persone vicine al suo modo di esprimersi. Non c'è nulla di male in ciò.
Ovviamente non dovrebbe andare OT, ma io non lo capisco per cui non so se è OT oppure no.
Discorso diverso sarebbe se lui ritenesse di avere in mano degli schemi concettuali molto potenti e desiderasse rendere partecipe gli altri utenti delle sue scoperte. In tal caso dovrebbe ogni tanto perdere del tempo a rendere chi non capisce edotto sul significato delle espressioni che usa (es. "buco bianco", "super onda" per indicarne due a caso), sennò sappia che sicuramente qualcuno (io per esempio) non lo capisce...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
a_mensa
Inviato: 23/5/2010 16:33  Aggiornato: 23/5/2010 16:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: La Corea diventa adulta?
@ davide71

Citazione:
Un po' come se, nella stessa conferenza, dopo il dibattito si formassero dei capannelli in cui ognuno approfondisse il tema da un punto di vista che gli fosse congeniale con persone vicine al suo modo di esprimersi. Non c'è nulla di male in ciò.


vedi davide, la differenza dell'ambiente che descrivi e questo, è che nel primo argomenti e discussione avvengono in parallelo (in un capannello si discute del rosso, in un altro del verde, in un altro ancora del giallo), qui invece avvengono in serie, prima uno poi l'altro, o peggio mescolando un po l'uno, l'altro e l'altro ancora, rendendo difficilissima la comprensione.
è come se nell'ambiente dei "capannelli" quando parla uno (indipendentemente dal capannello in cui si è inserito) tutti gli altri dovessero tacere ed ascoltare quanto dice lui. pensi che stando pur nel "tuo capannello" riusciresti a seguire un discorso, dovendo tra un intervento e l'altro, ascoltare tutto quanto si svolge negli altri "capannelli"?
purtroppo, in una comunicazione "seriale" il focalizzare gli interventi su un tema è essenziale, altrimenti sarebbe anche inutile dividere in 3d, basterebbe una bacheca, buona per tutti e tutti gli argomenti.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
alfridus
Inviato: 23/5/2010 16:52  Aggiornato: 23/5/2010 17:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/4/2007
Da: Lugoj, Romania
Inviati: 120
 Re: La Corea diventa adulta?
Bellissima discussione...
Non ho compreso, però, perchè la Corea del Sud dovrebbe muover guerra contro gli USA o contro quella del Nord, o contro chicchessia: sarebbe, in qualsiasi caso, schiacciata come una noce durante lo scontro tra i veri contendenti, alleati delle parti in combattimento, ma estremamente più potenti.
E' quello che capita alle formiche quando si fanno proteggere da orsi ed elefanti: tutto il formicaio va in malora.

In quanto alle bacchettate sulle unghie di Temponauta, bhè... già il nik la dice lunga: sarà sempre OT, dalle parti di Luogo Comune, per il semplicissimo motivo che l'orizzonte del Sito non comprende il resto dell'universo, che sembra il ligth motif dell'esistenza del nostro amico; credo anzi che imperversi anche altrove, perché ritiene di aver qualcosa da dire, da comunicare, ad un popolo di sordi e ciechi.

Diciamo che ha necessità di un diverso ambito, di interlocutori più portati per certi argomenti, di quanto non lo siano i frequentatori di LC; che però presentano l'interessante caratteristica di essere in ogni caso attenti e puntuali nelle risposte (id est reazioni), circostanza che dimostra una capacità certa di attenzione, congiunta ad una eccellente disposizione al ragionamento.

Resta, a questo punto, l'interrogativo: che farne?
La ragionevole proposta della Redazione, di un'ampia tolleranza, getta un'antipatica luce di una qual cialtroneria sugli interventi di Temponauta, che a me sembra animato al contrario da un intenso desiderio di informare.

Bene; perchè non invitarlo ad esporre una contenuta summa del suo pensiero in Commenti Liberi, al fine di sondare decisamente la disponibilità dei lettori del Sito ad approfondirlo insieme?

O ne nasce un filone costruttivo, o, invece, verranno spente una volta per tutte le sue brame di essere preso sul serio in questa sede!

doct.alfridus
--------------------------------------
...se il Padreterno ci ha creati a sua immagine e somiglianza... bhe', c'e' da rifletterci!

[ Andiamo sempre più giù, più giù... Qualcuno deve aver tirata la catena! ]
temponauta
Inviato: 23/5/2010 17:07  Aggiornato: 23/5/2010 17:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Fate tutto da soli.
Siete voi che intervenite per andare O.T. su Temponauta.
Alfridus ha detto una cosa giusta e una sbagliata.
Quella sbagliata che non sono da nessuna altra parte, e già l'ho detto.
Quella giusta è che sto effettivamente comunicando qualcosa che riguarda il prossimo futuro a persone (non poche) che devono accellerare il proprio percorso karmico per essere pronte per il transito.
Sto rilasciando anche parti del mio pensiero sui Topic adatti del Forum, per cui basta seguirli.
In ogni caso ho già avvisato che il mio tempo su questo sito sta scadendo.

redna
Inviato: 23/5/2010 18:01  Aggiornato: 23/5/2010 18:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La Corea diventa adulta?
La base di Okinawa non è possibile sistemarla fuori dal Giappone il premier (giapponese) si scusa (è un giapponese, non italiano) con la popolazione :

Giappone, il premier si scusa: «La base Usa resta a Okinawa» Hatoyama si arrende: «Impossibile far traslocare i militari fuori dall'isola»

TOKYO - Alla fine il premier giappone, Yukio Hatoyama, si è arreso e, scusandosi per non aver tenuto fede alla promessa elettorale, ha annunciato che non è realizzabile il piano per portare la base Usa di Futemma fuori da Okinawa. Resta valido, invece, il progetto originario di trasferire la struttura militare americana dalla popolosa città di Ginowan verso la zona costiera e poco abitata di Capo Henoko, a Nago, sempre a Okinawa, seguendo lo schema dell'accordo bilaterale tra i due Paesi del 2006, che il governo Hatoyama voleva rivedere. «Siamo giunti alla conclusione che dobbiamo chiedere agli abitanti di accettare il trasferimento della base in una zona vicina a Nago», ha detto Hatoyama, incontrando il governatore della prefettura di Okinawa Hirokazu Nakaima, a Naha.
SCELTA DOLOROSA - Una scelta «dolorosa», per la quale «offro le mie più sentite scuse per aver causato confusione ai residenti della prefettura e non essere riuscito a mantenere la promessa di portare via la base». Il premier, che ha ribadito l'importanza della «deterrenza» della presenza americana in un'area con la capacità militare della Cina in crescita e l'imprevedibilità della Corea del Nord (come l'affondamento della corvetta sudcoreana), chiederà alle prefetture vicine, nella riunione di giovedì prossimo, di ospitare alcune operazioni americane di Okinawa per alleggerire il peso sull'isola che concentra il 75% delle strutture militari Usa nel Sol Levante e circa la metà dei 50.000 militari. Nakaima, da parte sua, ha replicato che «il trasferimento di Futemma sulla costa di Henoko, vista la situazione attuale, è estremamente difficile: il divario tra aspettative della gente e scelta del governo è enorme. Mi aspetto che si possa prendere ancora tempo per una soluzione che possa accontentare tutti».

MANIFESTAZIONI - Hatoyama, sempre più in difficoltà in vista delle elezioni di rinnovo del Senato della prossima estate, aveva fissato al 31 maggio il termine per presentare una nuova proposta, assicurando il presidente Usa, Barack Obama, e venerdì scorso il segretario di Stato, Hillary Clinton, che avrebbe rispettato l'impegno. Prima del suo arrivo a Okinawa. il secondo in tre settimane, migliaia di persone hanno manifestato davanti alla sede del governo della prefettura, chiedendo al premier «il rispetto degli impegni» e mostrando cartelloni rossi con un carattere cinese che indica 'rabbià. Il sindaco di Nago, Susumu Inamine, ha detto di non volere la base, mentre Mizuho Fukushima, leader dei Socialdemocratici e ministro 'ultrapacifistà del governo Hatoyama, ha chiarito di essere «contraria» al piano del premier. (fonte Ansa)



Il premier, che ha ribadito l'importanza della «deterrenza» della presenza americana in un'area con la capacità militare della Cina in crescita e l'imprevedibilità della Corea del Nord (come l'affondamento della corvetta sudcoreana), chiederà alle prefetture vicine, nella riunione di giovedì prossimo, di ospitare alcune operazioni americane di Okinawa per alleggerire il peso sull'isola che concentra il 75% delle strutture militari Usa nel Sol Levante e circa la metà dei 50.000 militari.

al momento non si sa ancora che cosa è successo alla corvetta sudcoreana e il primo ministro giapponese si è rimangiato le promesse della campagna elettorale e rischia anche le dimissioni a luglio per questo.La popolazione giapponese non è d'accordo ed è chiaro che non è destabilizzata solo la corea.

http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_23/giappone-base-usa_5ff0b30e-6660-11df-b272-00144f02aabe.shtml

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 23/5/2010 18:40  Aggiornato: 23/5/2010 19:00
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
TEMPONAUTA: "...potrei anche lasciare questo Sito se dovesse essere necessario per non disturbare oltre," "renderò la mia presenza sempre più sottile. Un saluto cordiale, che presto diventerà un addio."

Il ruolo del martire non ti si addice, il vittimismo tantomeno. Ti ho già detto che puoi scrivere quello che vuoi. Evita quindi di fingere di non capire.

Visto che è nel tuo interesse "accelerare il processo karmico", ti ricordo che il protagonismo è proprio una delle malattie umane da debellare.

Limitati a dare i tuoi messaggi, senza necessariamente parlare di te, ed avrai fatto un grosso passo avanti.

E piantala di replicare perfavore, riportando ogni volta te stesso al centro dell'attenzione. Questa discussione sarebbe già finita da un pezzo, se tu non avessi voluto fare il martire a tutti i costi.

Redazione
Inviato: 23/5/2010 18:48  Aggiornato: 23/5/2010 18:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
Tornando alla Corea, io non ho mai suggerito che quella del Nord si appresti ad entrare in guerra con chicchessìa.

E' anzi l'esatto contrario. E' in corso, a mio parere, un processo di appeasement da parte dell'Occidente a favore della Corea del Nord, e a discapito di quella del Sud. Ecco perchè la Corea del Sud avrebbe fatto ricorso al classico trucco dell'autoaffondamento.

PikeBishop
Inviato: 23/5/2010 19:04  Aggiornato: 23/5/2010 19:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La Corea diventa adulta?
Massimo

Pur considerando il tuo articolo stimolante, debbo dire che non ci sono evidenze, ne mai ci sono state, per capire cosa cavolo sia successo in Corea negli ultimi 65 anni e cosa stia succedendo ora.

L'unica cosa che si puo' dire e' che la Corea dalla fine del 1800 e' stata una specie di cuscinetto tra il Giappone e la Cina, ma in che maniera le grandi potenze trattino la materia e' sempre stato ed e' ancora un profondo mistero, cosi' ben mantenuto da farci pensare che ci sia molto di piu' di quello che noi potremmo presupporre che si sia svolto e si stia svolgendo in quell'area. Ma e' un po' tutto quel che interessa la Cina ad essere imperscrutabile e segreto.

Insomma, ci sono troppo pochi elementi per fornire una qualsiasi interpretazione sensata che non sia solo un tirare ad indovinare, a mio parere. Certo e' che se si vuole aprire un fronte e' meglio chiuderne un altro, ma l'evidenza della Storia ci dice che il fatto di avere uno o due fronti non e' significativo, nonostante quel che accadde a Napoleone ed a Hitler.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Redazione
Inviato: 23/5/2010 19:11  Aggiornato: 23/5/2010 19:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
PIKEBISHOP: D'accordissimo. La mia è solo una supposizione, basata su indizi "effimeri", e a loro volta molto ambigui.

(Della serie: se imbrocco ci faccio un figurone, se cazzo in pieno niente di male. ).

Ciao

temponauta
Inviato: 23/5/2010 19:18  Aggiornato: 23/5/2010 19:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Autore: Redazione Inviato: 23/5/2010 18:40:58

TEMPONAUTA: "...potrei anche lasciare questo Sito se dovesse essere necessario per non disturbare oltre," "renderò la mia presenza sempre più sottile. Un saluto cordiale, che presto diventerà un addio."

Il ruolo del martire non ti si addice, il vittimismo tantomeno. Ti ho già detto che puoi scrivere quello che vuoi. Evita quindi di fingere di non capire.

Visto che è nel tuo interesse "accelerare il processo karmico", ti ricordo che il protagonismo è proprio una delle malattie umane da debellare.

Limitati a dare i tuoi messaggi, senza necessariamente parlare di te, ed avrai fatto un grosso passo avanti.

E piantala di replicare perfavore, riportando ogni volta te stesso al centro dell'attenzione. Questa discussione sarebbe già finita da un pezzo, se tu non avessi voluto fare il martire a tutti i costi.



No cara Redazione.
Non sono un martire nè un malato di protagonismo.
Partecipare a questa esperienza mi è costata tanta energia, ma è stato positivo.
Quello che dovevo dire l'ho detto e chi doveva capire ha capito.
Non ha più senso proseguire ed è meglio così.
Grazie dell'ospitalità e buona fortuna a tutti.
Risponderò ancora un po' nei PM per salutare chi lo desidera.
In alto i cuori.

Redazione
Inviato: 23/5/2010 20:57  Aggiornato: 23/5/2010 20:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
TEMPONAUTA:

Il solito teatro alla Callas.

Vittimismo, protagonismo, sostanziale immaturità.

Ora ti aspettano i soliti "ma dai rimani", "ti prego sei importante", "non ci lasciare", che ti sei vistosamente cercato, e ampiamente meritato.

Complimenti.

temponauta
Inviato: 23/5/2010 21:03  Aggiornato: 23/5/2010 21:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Autore: Redazione Inviato: 23/5/2010 20:57:35

TEMPONAUTA:

Il solito teatro alla Callas.

Vittimismo, protagonismo, sostanziale immaturità.

Ora ti aspettano i soliti "ma dai rimani", "ti prego sei importante", "non ci lasciare", che ti sei vistosamente cercato, e ampiamente meritato.

Complimenti.




Senza rispetto non c'è rapporto.
Di nuovo tanti auguri.

Redazione
Inviato: 23/5/2010 21:37  Aggiornato: 23/5/2010 22:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
Il rispetto lo avevi, quando ho detto che potevi scrivere quellio che volevi.

Sei tu che hai voluto trasfomare il tutto in un dramma personale.

Il thread è lì da vedere.

temponauta
Inviato: 23/5/2010 22:03  Aggiornato: 23/5/2010 22:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: La Corea diventa adulta?
Autore: Redazione Inviato: 23/5/2010 21:37:43

Il rispetto lo avevi, quando ho detto che potevi scrivere quellio che volevi.

La cosa era ampiamente chiarita e conclusa, ma tu hai voluto trasfomare il tutto in un dramma personale, mettendoti a fare la vittima.

Il thread è lì da vedere.


Non c'è nessun teatrino, nè dramma personale.
Ho imparato a vivere distaccato dalle emozioni e spesso sono criticato per quello che sembra cinismo.
Ho veramente esaurito le cose più "dirette" da dire e la mia stima nei confronti di Massimo Mazzucco rimane immutata per il lavoro che svolge e l'impegno che vi ripone.
Diciamo che mi prendo una pausa in modo che non ci sia nessuno che mi venga a pregare di rimanere.
Un saluto amichevole.

Redazione
Inviato: 23/5/2010 22:54  Aggiornato: 23/5/2010 22:54
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Corea diventa adulta?
OK, a presto allora, e saluti amichevoli anche da parte mia.

redna
Inviato: 25/5/2010 9:40  Aggiornato: 25/5/2010 9:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La Corea diventa adulta?
TENSIONE FRA LE DUE COREE ALLE STELLE
***********************************


La Corea del Nord ordina ai soldati «Mettersi sul piede di guerra» Dopo le sanzioni decise da Seul contro Pyongyang, accusata dell'affondamento di una corvetta sudcoreana



MASSIMA ALLERTA - L'ordine del 'caro leader' Kim Jong-il di massima allerta alle truppe

nordcoreane, con tanto «di pronti a combattere se attaccati», è stato riferito dal gruppo di rifugiati del Nord a Seul, North Korea Intellectuals Solidarity (Nkis), secondo cui «le disposizioni sono state trasmesse pubblicamente a tutta la nazione». Il gruppo ha precisato che la disposizione è stata impartita il 20 maggio scorso, lo stesso giorno in cui la Corea del Sud ha diffuso i risultati delle indagini condotte dalla commissione internazionale che ha attribuito a un siluro di Pyongyang la causa dell'affondamento della corvetta Cheonan, avvenuto il 26 marzo scorso. L'assetto da combattimento è stato quindi deciso prima che la Corea del Sud annunciasse le pesanti contromisure verso il Nord, con il blocco, tra l'altro, dell'interscambio commerciale e degli altri rapporti ad eccezione del distretto di Kaesong. «Non speriamo nella guerra, ma se la Corea del Sud, con gli Stati Uniti e il Giappone alle spalle, cerca di attaccarci, Kim Jong-il - secondo quanto detto nel messaggio da un altro ufficiale - ci ha ordinato di portare a termine il processo di riunificazione della penisola, abbandonato nel corso della guerra di Corea». (Fonte Ansa)


http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_25/corea-nord-soldati-guerra_6604d7b4-67c5-11df-b83f-00144f02aabe.shtml


soldati sul piede di guerra

L'assetto da combattimento è stato quindi deciso prima che la Corea del Sud annunciasse le pesanti contromisure verso il Nord, con il blocco, tra l'altro, dell'interscambio commerciale e degli altri rapporti ad eccezione del distretto di Kaesong. "Non speriamo nella guerra, ma se la Corea del Sud, con gli Stati Uniti e il Giappone alle spalle, cerca di attaccarci, Kim Jong-il - secondo quanto detto nel messaggio da un altro ufficiale - ci ha ordinato di portare a termine il processo di riunificazione della penisola, abbandonato nel corso della guerra di Corea".

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201005articoli/55330girata.asp
Il leader nordcoreano Kim Jong-Il ha messo il suo esercito in stato di allerta proprio mentre la Corea del Sud ha minacciato ritorsioni per il naufragio della corvetta Cheonan, affondata da un siluro lanciato da un sommergibile di Pyongyang.

L’ordine è stato dato giovedì scorso, il giorno dove le conclusioni dell’indagine internazionale che ha chiamato in causa la Corea del nord, ha garantito il gruppo ’North Korea Intellectual Solidarity’ (Nkis). I servizi segreti sudcoreani hanno indicato che stanno ancora verificando l’informazione, secondo la quale Pyongyang sarebbe sul piede di guerra. Secondo Nkis, il vice ministro nordcoreano responsabile della Difesa nazionale, O Kuk-Ryol, ha annunciato alla radio che Kim Jong-Il ha messo l’esercito in stato di allerta.

«L’America e la Corea del Sud cercano di vendicarsi coinvolgendoci nell’incidente della Cheonan. È una cospirazione dell’America, del Giappone e della Corea del Sud per isolarci e ucciderci», ha dichiarato il vice ministro, secondo una fonte citata dal Nkis. Secondo questa stessa fonte, inoltre, il partito unico al potere a Pyongyang, il Partito dei lavoratori coreani, ha dato l’ordine alle organizzazioni civili di organizzare grandi manifestazioni con lo slogan «Vendetta per vendetta, guerra per guerra». Seoul ha chiesto sanzioni Onu contro la Corea del Nord e, nel frattempo, ha dichiarato a Pyongyang una vera e propria guerra "commerciale".

Si tratta di una serie di misure punitive che costeranno alla Corea del Nord circa 200 milioni di dollari, secondo Lim Eul-chul, un esperto nordcoreano dell’università sudcoreana di Kyungnam. Ieri la Corea del Sud aveva annunciato infatti un duro pacchetto di misure contro il Nord e, per la seconda volta in pochi giorni, aveva visto la discesa in campo al suo fianco del presidente americano Barack Obama, che aveva invitato Pyongyang a porre fine al «comportamento belligerante e minaccioso» e ordinato alle forze armate Usa di coordinarsi con quelle di Seul per «assicurare la sicurezza e impedire future aggressioni». Manovre navali congiunte anti-sottomarini con Seul sono state annunciate dal Pentagono sulla scia dell’affondamento della corvetta sudcoreana Cheonan attribuita alla Corea del Nord e si terranno «nel prossimo futuro».


Obama: sostegno a Seul

Parallelamente il segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, ha chiesto alla Cina di collaborare con gli Stati Uniti sulla delicata vicenda. Da settimane le due Coree sono ai ferri corti dopo il siluramento di una corvetta sudcoreana ad opera della marina del regime comunista di Pyongyang; e giovedì scorso un'equipe di esperti internazionali ha concluso che è stato un siluro nordcoreano ad affondare la corvetta Cheonan, lo scorso 26 marzo. Lee ha detto che l'attacco è stata una «provocazione militare» nordcoreana e ha chiesto a Pyongyang di punire immediatamente i responsabili di quella che ha definito un'aggressione «a sorpresa». «L'obiettivo della Corea del Nord è fomentare la divisione e il conflitto, è ora tempo che il regime cambi (atteggiamento)».

....La Corea del Nord non ha risposto immediatamente; ma alcune ore dopo il discorso, il ministero degli Esteri ha diffuso un comunicato per dire che il regime ha il diritto di espandere il suo deterrente nucleare. Nel frattempo, la Corea del Sud ha annunciato manovre militari nella seconda metà dell'anno. In una conferenza stampa, il ministro della Difesa, Kim Tae-young, ha spiegato che la Marina realizzerà le esercitazioni militari per prevenire la corsa al riarmo del regime comunista.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Freddie975
Inviato: 25/5/2010 11:23  Aggiornato: 25/5/2010 11:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2005
Da:
Inviati: 33
 Re: La Corea diventa adulta?
segnali di fumo dietro la collina? altro stratagemma per attirare l'attenzione sull'estremo oriente?

chi lo sa, di certo c'è che qualcosa di losco è in atto.
ormai digeriamo queste notizie come se fossero la cosa piu normale del mondo ed ho una paura fottuta di mettere al mondo un figlio!

epicureo99
Inviato: 1/6/2010 0:00  Aggiornato: 1/6/2010 0:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/1/2005
Da: Bonastre
Inviati: 150
 Re: La Corea diventa adulta?
Io ho pensato un po' alla situazione e immaginavo degli scenari....

Vedo una Corea del Nord abbastanza isolata sul piano diplomatico (non come l'Iran), piccola e pericolosa.
In una posizione centrale rispetto ai competitori degli USA e lontana dai principali alleati.

chissá che gli USA non abbiano in mente di sacrificrare un pezzo sullo scacchiere, la Corea del Sud, usandola per provocare la Corea del Nord.
Credo che la Corea del Nord non resisterebbe a lungo a un attacco e potrebbe essere portata sul punto di giocare la sua carta piú importante, l'atomica, in una zona, come dicevo, lontana dagli USA e dai suoi principali alleati lasciando la Corea del Sud polverizzata e Cina e Russia a spartirsi le radiazioni.
A questo punto il dado sarebbe tratto e altri attacchi nucleari sarebbero ampliamente giustificati...
In tutto questo rimane anche il nodo Giappone a cui non saprei che ruolo attivo attribuire...

Come vedete anche io ho ho paura di mettere al mondo un figlio.....

Cuando la violencia es esclusiva del estado, tod@s somos terroristas
Paulo
Inviato: 3/6/2010 11:01  Aggiornato: 3/6/2010 11:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: La Corea diventa adulta?
Com'è che t'è sfuggito che il siluro fosse "Made in Germany"?
http://www.reuters.com/article/idUSTRE6460FC20100507
Non ti dice nulla?
Da quando in qua i sommergibili nord-coreani sono attrezzati per lanciare siluri tedeschi?

Paulo
Inviato: 3/6/2010 17:05  Aggiornato: 3/6/2010 17:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: La Corea diventa adulta?
E non è nemmeno detto che ci fosse un siluro, come non è detto che ci fosse un aereo dentro il Pentagono.

redna
Inviato: 4/6/2010 22:30  Aggiornato: 4/6/2010 22:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La Corea diventa adulta?
http://it.peacereporter.net/articolo/22311/Se+Okinawa+val+bene+una+crisi


Se Okinawa val bene una crisi


Per Pechino dietro l'affondamento della corvetta sudcoreana c'è un'operazione 'false flag' degli Usa, volta a scongiurare la chiusura della loro base in Giappone


La chiusura della base sarebbe stato un bruttissimo colpo per la strategia militare Usa in estremo oriente: una vera e propria sciagura che Washington ha scongiurato solo grazie alla nuova crisi coreana, scoppiata così a proposito da far sorgere, sopratutto a Pechino, forti dubbi sulla sua matrice.
La conclusioni della commissione d'inchiesta sudcoreana sull'affondamento (commissione formata da esperti militari locali, statunitensi, britannici e canadesi) sono state accettate come definitive e inconfutabili dai governi e dai media occidentali, ma non dalla Cina.
In base alle proprie informazioni d'intelligence (Pechino monitora costantemente le attività navali attorno alla penisola coreana), le autorità militari cinesi sono giunte a conclusioni molto diverse, rispetto a quelle ufficiali, su quanto accaduto lo scorso 26 marzo.

La corvetta 'Cheonan' non sarebbe stata affondata da un siluro sparato da un sottomarino nordcoreano. Non tanto perché i resti mostrati dalla commissione d'inchiesta sarebbero in realtà rottami di un siluro Dm2 di fabbricazione tedesca (come tra l'altro era stato ipotizzato nei primi giorni). Quanto perché nessun sommergibile nordcoreano si sarebbe potuto avvicinare inosservato alla zona dell'incidente: uno stretto tratto di mare sorvegliato dai sofisticati sonar dell'isola di Baengnyeong, che ospita una base navale segreta congiunta coreano-statunitense.
Ma il fatto più interessante è che quel 26 marzo, nella zona e dell'incidente, erano presenti cinque navi de guerra Usa, tra cui la 'Usns Salvor' con a bordo squadre di sommozzatori delle forze speciali (Navy Seals) specializzati nella posa di mine subacquee e magnetiche. Nei giorni precedenti questa flottiglia aveva preso parte a un'esercitazione navale anti-sommergibili (nome in codice, Foal Eagle).

In conclusione, la tesi che circola negli ambienti militari cinesi (ancora al vaglio del governo di Pechino) è che la 'Cheonan' è stata affondata dall'esplosione di una mina navale piazzata dagli americani, e che i 46 marinai sudcoreani sono quindi stati vittime di un'operazione Usa sotto falsa bandiera ('false flag') volta a far ricadere la colpa sulla Corea del Nord per far salire la tensione regionale.

Il tutto, sospettano a Pechino, per convincere il Giappone della necessità di mantenere la base di Okinawa.


I cinesi non hanno ancora dimenticato l'incidente del Golfo del Tonkino del 1964 : la falsa aggressione navale nordvietnamita che giustificò l'escalation militare Usa in Vietnam.


C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Paulo
Inviato: 7/6/2010 8:33  Aggiornato: 7/6/2010 8:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: La Corea diventa adulta?
Vi è un'altra evidenza, che con difficoltà potrebbe essere smentita: la nave si è spezzata.
Questo fatto verrebbe associato meglio ad un'esplosione sotto la chiglia, come nel caso di una mina, che non ad un'esplosione sul fianco, come nel caso di un siluro.
L'ipotesi germanica più che a pezzi di siluro (quelli mostrati ai media sono di fabbricazione nord coreana) è collegata al tipo di esplosivo. Esplosivo, però, che potrebbe essere caricato anche in una mina, specie se fabbricata in paesi che con la Germania hanno contatti continui ed intensi, anche in campo militare.
Aggiungiamo che la commissione di esperti internazionali è costituita da gente appartenente a paesi che hanno partecipato alla guerra in Corea e tutti dalla stessa parte degli USA.

redna
Inviato: 7/6/2010 8:46  Aggiornato: 7/6/2010 8:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Vi è un'altra evidenza, che con difficoltà potrebbe essere smentita: la nave si è spezzata.


una nave si è spezzata e qualcuno intanto spingeva il primo ministro giapponese alle dimissioni:

Il Primo Ministro del Giappone, Yukio Hatoyama, ha presentato le sue dimissioni, il 4 Giugno 2010, dopo meno di nove mesi di attività. Ha ammesso di non poter adempiere alla sua principale promessa della campagna: rivedere le relazioni nippo-americane.

Hatoyama è stato in grado di declassare i trattati segreti tra Giappone e USA, firmati dai suoi predecessori: essi prevedevano lo stoccaggio di armi nucleari nell’arcipelago, in violazione della costituzione giapponese. Ma non è riuscito a far spostare la base dei marine di Futenma (Okinawa).

Mentre gli alti funzionari di entrambi i paesi erano attivamente alla ricerca di una soluzione accettabile per la popolazione giapponese, la Casa Bianca e il Dipartimento di Stato hanno deliberatamente bloccato qualsiasi accordo.

Il comandante dei marines nel Pacifico, il generale Keith J. Stalder, Stalder, ha ordinato una campagna propagandistica sul web e su Twitter, per convincere il pubblico giapponese che il paese non può affrontare la minaccia della Corea del nord senza l’ombrello statunitense.

La distruzione della corvetta Cheonan della Corea del Sud, il 26 marzo 2010, e la relazione della Commissione internazionale d’inchiesta del 20 maggio 2010, sono state messe in scena al fine di riproporre la minaccia nord-coreana.

In definitiva, il programma dell’indipendenza nazionale di Hatoyama appariva irrealistico.

http://www.voltairenet.org/article165713.html


lo sceneggiatore e lo spinto ovvero: quanto costerà al giappone l'ombrello?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Freeman
Inviato: 7/6/2010 10:38  Aggiornato: 7/6/2010 10:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: La Corea diventa adulta?
Citazione:
Ma il fatto più interessante è che quel 26 marzo, nella zona e dell'incidente, erano presenti cinque navi de guerra Usa, tra cui la 'Usns Salvor' con a bordo squadre di sommozzatori delle forze speciali (Navy Seals) specializzati nella posa di mine subacquee e magnetiche. Nei giorni precedenti questa flottiglia aveva preso parte a un'esercitazione navale anti-sommergibili (nome in codice, Foal Eagle).

Aho, ogni volta che nel mondo succede un evento di qualche rilievo, c'era un'esercitazione USA in corso. Ma quanto porteranno sfiga, questi?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA