Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : Commenti liberi
Inviato da Redazione il 27/4/2010 11:49:15 (5486 letture)

Commenti e segnalazioni degli utenti sulle notizie più recenti.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
simone707
Inviato: 27/4/2010 13:44  Aggiornato: 27/4/2010 16:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 148
 L'assurdo incidente aereo dei dirigenti polacchi.
Mi piacerebbe che interveniste nel dibattito dopo avere visto questo servizio:

http://www.youtube.com/watch?v=fsSoE3uiDgw&feature=player_embedded

sul recentissimo incidente aereo in cui sono "stati decapitati", i vertici del Governo Polacco.

E' impressionante. Tra l'altro non so per quanto a lungo ancora potrà fare il suo lavoro la giornalista Burgermeister. Se quanto si dice nel servizio è vero, allora significa che il NWO è già attivo anche nella sua fase ...paramilitare!

NiHiLaNtH
Inviato: 27/4/2010 14:59  Aggiornato: 27/4/2010 14:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'assurdo incidente aereo dei dirigenti polacchi.
Il fine settimana del 24 e 25 aprile è iniziata in tutta Italia la raccolta firme per i referendum per la ripubblicizzazione dell'acqua. In centiania di piazze italiane sono stati allestiti i banchetti che hanno raccolto, in 2 giorni, oltre 100mila firme. La raccolta continua fino al 4 luglio, l'obiettivo che il comitato promotore si è posto è quota 700mila. Qui trovate la mappa dei banchetti costantemente aggiornata. L'anniversario della Liberazione dal nazifascismo è stata occasione per chiedere la liberazione dell'acqua dal mercaro e dal profitto. Ed è stato solo linizio.

http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/

ivan
Inviato: 27/4/2010 16:21  Aggiornato: 27/4/2010 23:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Commenti liberi
Risvolti inquietanti nel caso Elisa Claps:

1. LINK

2. LINK

3. video"Chi l'ha visto" LINK

4. Altri particolari LINK

redna
Inviato: 27/4/2010 17:45  Aggiornato: 27/4/2010 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: commenti liberi
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/201004articoli/54490girata.asp

Non possiamo rivolgerci ai mercati"
Allarme del governo greco, Borse giù



Ad Atene nuova ondata di scioperi
Il ministro delle Finanze sfida l'Ue
"Poca chiarezza, così non aiutano"
S&P: doppio taglio a rating Lisbona

La Grecia ha bisogno al più presto degli aiuti dell’Ue e dell’Fmi, non potendo più rivolgersi ai mercati nel mezzo di una situazione in cui l’Europa «non ci aiuta». Il grido d’allarme è stato lanciato dal ministro delle Finanze greco, George Papacostantinou, nel giorno in cui ha raggiunto un nuovo record lo spread con i bond tedeschi.

«La data cruciale è il 19 maggio, quando scadranno i bond del governo greco per nove miliardi di euro», ha avvertito Papaconstantinou, esprimendo l’auspicio che i colloqui avviati mercoledì scorso ad Atene con la Commissione europea, la Bce ed il Fondo monetario internazionale si concludano la prossima settimana. «Data la nostra incapacità di rivolgersi ai mercati, entro il 19 maggio la procedura dovrà essere completata, concordata e firmata e dovrà iniziare l’erogazione dei fondi» da parte dell’Ue e dell’Fmi, ha detto ancora il responsabile delle Finanze di Atene, denunciando la «mancanza di chiarezza» da parte dei 27.

Il Portogallo rischia di essere il prossimo paese dell’area euro a soccombere sotto il peso dei debiti, dopo la Grecia. Standard and Poor’s ha declassato il rating del Portogallo per il modo in cui sta gestendo l’elevato debito pubblico e la situazione debole dell’economia. Il rating è stato ora abbassato di due note, passa ora a A-, quattro note in pratica sopra il cosiddetto livello «spazzatura». L’outlook è negativo. La mossa, sottolinea l’agenzia internazionale di rating, «riflette la nostra visione dei rischi fiscali amplificati che il Portogallo deve affrontare. In base al nostro scenario base rivisto di crescita economica, ci aspettiamo che il governo portoghese possa faticare per stabilizzare il rapporto di debito relativamente alto nell’orizzonte prospettico fino al 2013».


come si dice: non c'è due senza tre!

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ivan
Inviato: 27/4/2010 17:51  Aggiornato: 27/4/2010 17:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: commenti liberi
Speriamo di non essere il n. 4 ...

Anche perchè dicono qui :

link: http://www.beppegrillo.it/2010/04/mal_in_comune_m.html#comments

Quasi tutti i Comuni sono indebitati, alcuni già falliti. L'unica via di uscita è vendere le proprietà pubbliche e indebitare le generazioni future.
"I Comuni privatizzano beni pubblici per far cassa. La voragine del debito pubblico (ed il Patto di Stabilità con il taglio dell'unica tassa locale, l'ICI) apre la strada a costruttori, banche e multinazionali a cui svendere immobili, gestione dei servizi pubblici locali come l'acqua, diritti edificatori con la logica delle grandi opere inutili a debito che pagheranno le generazioni future. Torino, con un debito di oltre 5 miliardi (fuggite pure le banche), si farà garante per 420 milioni per l'inceneritore vicino alla nuova Città della Salute (sic), e la TARSU aumenta. Ad Asti arriva la variante 13 con la vendita di 50.000 mq di aree verdi per alloggi per 120 mila persone in un Comune di 80 mila (mandate una mail, poi martedì 27 ore 20.30 tutti in Comune). A Vercelli, si invoca la bonifica delle ceneri dell'inceneritore (costo 10 milioni). Mercoledì 28 si discute il bilancio dalle ore 15. Meglio commissariati che svenduti!"

Notturno
Inviato: 27/4/2010 19:11  Aggiornato: 27/4/2010 20:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/8/2008
Da:
Inviati: 1920
 Tafferugli in parlamento greco - anzi no, Ucraino
Fantastico, ragazzi!!!!

Che botte si sono dati!!!!

Roba che vedevi damerini in giacca&cravatta, che si prendevano per i capelli e si gettavano uova marce, fumogeni, pomodori e ciarpame vario!!!

Il presidente della Camera nascosto dietro un ombrello!!!!

AHAHAHAHAH

fantastico......... davvero fantastico......


Mi spiace non avere un link, ma su tgsky lo stanno mandando a ripetizione....

Grazie a Sertes per la segnalazione del mio errore :o) (Il parlamento era quello Ucraino e non quello greco)

Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
obender71
Inviato: 27/4/2010 19:34  Aggiornato: 27/4/2010 19:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2004
Da:
Inviati: 68
 Re: L'assurdo incidente aereo dei dirigenti polacchi.
Citazione:
Mi piacerebbe che interveniste nel dibattito dopo avere visto questo servizio:

http://www.youtube.com/watch?v=fsSoE3uiDgw&feature=player_embedded


Bisognerebbe rimanere freddi per valutare razionalmente. D'altronde se ciò fosse facile la società dello spettacolo e del terrorismo mediatico non funzionerebbe.

L'unico elemento di valore nel video-articolo della giornalista Burgermesiter è la scena dello sparo, credo sia tali, nel bosco. Non riesco a trovare una spiegazione razionale. Sarebbe interessante sapere cosa viene detto, servirebbe forse a contestualizzare. Stranamente, penso io, non viene tradotto.

Mi accingo a una grossa perdita di tempo, lo faccio perchè mi spiace che ti abbia fatto star male.

In ordine:

1 - si sospetta sulla mancata partecipazione dei "grandi d'occidente" ai funerali del presidente polacco. In effetti è una strana e sospetta mancanza. Il cielo sereno personalmente però farei fatica a considerarlo una prova della mancanza di elementi pericolosi per le turbine degli aerei. Non voglio sostenere nulla sulla nube vulcanica. Dico solo che non mi impressiona come metodo investigativo quello dell'alzata del cameraman sul cielo. Se è così che si vogliono dimostrare le cose ... Che poi il cielo su Cracovia può anche essere limpido come sulle alture cilene, bisogna per un attimo pensare che il mondo non è Cracovia.

Rimane il fatto che i capi di stato europei se volevano potevano correre qualche minimo rischio e costo per far corrispondere ai patetici comunicati di "grande perdita" un'azione congrua.

Sempre sul metodo, sicuri che Angela Merkel fosse già rientrata a Berlino? La sapevo ferma a sostituire la ruota bucata del van che la portava a casa dal Portogallo.

2 - le indagini forense a quanto mi risulta vengono operate in cooperazione russa-polacca, proprio per togliere ogni macchia di sospetto o condiscendenza su possibili colpe da parte russa. Quelli lo sanno che per i polacchi vale il detto "piove, russi ladri".
Possibile che la cooperazione non sia proprio paritaria, completa e aperta come proclamato? Possibile, ma una volta che si è fatta l'apertura diventa difficile poi chiudere una volta che si alza una mesta nuvola di sospetti, altrimenti si correrebbe il rischio di avvalorarli.
Insomma se c'è del torbido questa volta in un modo o nell'altro verremmo a saperlo attraverso fonti più che ufficiali.
Da parte mia non so cosa pensare di autorità investigative polacche che non vogliono vedere i corpi dei morti, che si sosterrà da parte della Burdermeister non esserci. Credibile? Per me neanche un pochetto.
Insomma per far quadrare la teoria si è deciso di immaginare un'investigazione completamente in mano russa.

3 - scena dello sparo, mumble mumble. Una spiegazione che ho letto è che si sia sparato per allontanare elementi (curiosi, osservatori, animali ...) indesiderati. Trigger happy? Un'altra possibilità è che siano esplose munizioni in dotazione agli agenti del servizio di sicurezza polacco. Ipotesi per ipotesi.
Non mi piace comunque come viene trattato dalla Bundermeister:

Citazione:
... si continua a parlare che alcuni soggetti, parte delle forze militari, abbiano raggiunto i superstiti e li abbiano eliminati


Intanto chi continua a parlare. Sembra, si dice, si continua a parlare ... Lo considero un segno di lassismo intellettuale. In dieci minuti di video questa giornalista non farà che confermarmi nei modi di esprimersi e nelle argomentazioni questa opinione.
Poi, come fa a sapere che siano parte di una forza militare. Da dove lo vede? Nel caso potrebbero essere agenti rogue. Ancora tendenziosità, in questo caso nel voler istituzionalizzare, rendendoli cioè facilmente riconoscibili, i possibili protagonisti. Fa il tuo mestiere, limitati ai fatti.

E poi a quali superstiti si è voluto sparare? Non si sostiene che nessun corpo è stato ritrovato? Li hanno evacuati tutti o quasi? Erano superstiti da nulla che si potevano far sparire (mentre già accorrevano i primi curiosi armati di cellulari con fotocamere) ma tanto importanti da rischiare una liquidazione? Possibili testimoni? Per dire cosa poi? "C'è stata un'esplosione?". Azzarola.
E poi se si voleva eliminare testimoni non era molto più semplice uccidere con armi da taglio, senza prendersi il disturbo di dover far sparire le tracce? Troppo semplice?

4 - "ha dato poi adito a ulteriori sospetti" che la scatola nera non abbia registrato nessuna anomalia dell'aereo. Perchè? L'ipotesi principale dell'errore umano ne verrebbe rafforzata. Non è colpa dunque del Tupolev? Bene, mi risparmiano altri stereotipi sulla scarsa sicurezza degli aerei di produzione sovietica.

5 - è emerso poi che questo mezzo montasse uno strumento per evitare collisioni col terreno. Peccato che questo smetta di funzionare una volta che inizia l'atterraggio altrimenti l'allarme impedirebbe o ostacolerebbe la procedura. Sappiamo che l'aereo era in fase di atterraggio perchè si vede che i carrelli erano già usciti. Il problema, dico con tutta probabilità, non è stato che il pilota non sapesse di volare molto basso, ma che avesse una percezione o una conoscenza errata della sua posizione rispetto alla pista. Era un tantino corto.

Poi in effetti è vero che non si sia tentato l'atterraggio per quattro volte. Più esattamente il pilota ha compiuto tre giri intorno all'aeroporto, probabilmente per valutare coi propri occhi la pericolosità dell'atterraggio e per prendere riferimenti, e poi ha tentato l'atterraggio. Sintassi, semantica o disinformazia?
Non so da dove sia scaturita questa "falsa" informazione. Lost in translation, giornalisti cialtroni o confusione alcolica del controllore di volo? Si può pensare anche a una inseminazione interessata per carità, ma in questo caso mi sembra più probabile una cattiva interpretazione.

6 - viene detto che i frammenti dell'aereo sarebbero sparsi su un raggio di 500 metri, penso con l'intento di insinuare una esplosione.

Qui un'immagine satellitare ad alta risoluzione.

Un'immagine più piccola:



Cinquecento metri di raggio vuol dire un chilometro. Direi che non ci siamo. Si tratta di una scia di detriti ad occhio lunga il doppio della lunghezza dell'aereo.

7 - si sostiene che "nessuno dei corpi è stato ritrovato" e "nessun oggetto personale" risulta visibile nei video girati sulla scena. Per il secondo punto posso dire di aver visto solo video di bassa qualità, se qualcuno ha collegamenti a video di una certa durata e qualità alta da farmi vedere posso prendere in considerazione la cosa.
Sul "nessuno dei corpi è stato ritrovato", cosa intende scusate?
Notate come riesco a rimanere serio.

8 - i servizi di sicurezza russi sarebbero intervenuti per mantenere lontani i giornalisti dalla scena. Però. Risolto il mistero degli spari. Sparavano agli avvoltoi. Idem sulla raccolta delle possibili evidence. Solo se si è prevenuti si possono considerare con sospetto questi comportamenti. Seriamente, ci si può aspettare un comportamento diverso in un contesto simile? Spero di no.

9 - su una struttura radar smantellata pochi giorni prima non so che dire. Le strutture di sicurezza di quell'aeroporto sarebbero state comunque insufficienti per l'uso che ne è stato fatto.

Il radar sarebbe questo:



Già, il Tupolev era un rottame mentre il radar rimosso è un scintillante prodotto della nanotecnologia russa.

Sulle segnaletiche luminose su cui pare, il che detto dalla Burgermeister è già un "pare" al quadrato, personale militare abbia "operato" appena dopo l'incidente, è tutto da capire cosa voglia dire "operare".

Mi sembra comunque un tantino paradossale il voler "degradare" appositamente i sistemi di sicurezza dell'aeroporto per poi cercare di convincere i piloti dell'aereo nel dirottare su un altro scalo per via della nebbia. Che poi si sapeva che ci sarebbe stata la nebbia, è per quello che hanno smantellato il radar.

10 - a un certo punto del video dice che l'analisi delle conversazioni registrate nelle scatole nere dimostrerebbero che il pilota non sia stato pressato per atterrare nonostante la nebbia e le indicazioni della torre di controllo. Nel frattempo, a supporto viene mostrata questa pagina:

http://www.prisonplanet.com/alleged-black-box-tape-from-kaczynski-plane-minutes-before-crash.html

Non vedo dove possa aver ottenuto questa informazione la Burgermeister. Non certo dalla pagina che veniva mostrata mentre veniva fatta quell'affermazione. Se si prende per buono quanto riportato su quella pagina si viene a sapere che al contrario di quanto sostenuto dalla Burgermeister il pilota parla un cattivo russo.

Citazione:
According to the tapes the crew communicated in limited Russian.


Si dice pure che il pilota non fosse riuscito a comunicare la propria quota. Tra parentesi c'è da segnalare che ci sono diverse convenzioni per le comunicazioni di traffico aereo tra un'area geografica e un'altra, ad esempio sui riferimenti di quota. Altezza come altezza dal terreno o dal livello del mare. In metri o in piedi.

Mi sembra comunque molto strana che nel mentre la Burgermeister discetti sulla qualità del russo del compianto, venga proiettata la pagina su segnalata quando sostiene dati così in contrasto da quanto sostenuto dalla giornalista.
O è solo perchè "Alleged ‘black box’ tape from Kaczynski plane minutes before crash" era scritto abbastanza in grande da essere letto, a differenza del resto del testo?

Tanto per evidenziare a quali metodi e a quali precisi protocolli sia rotta la Burgermeister.

11 - a questo punto la Burgermeister pensa sia giunto il momento di tirare le prime conclusioni, basandosi sui poderosi "fatti" fin qui delineati.
Ciliegina sulla torta un'esplosione che fa staccare l'ala sinistra, così per sicurezza. Perchè limitarsi a far salire la nebbia, smantellare il radar e operare sulle luminarie per dare al pilota false informazioni come appena sostenuto dalla giornalista come causa dell'"incidente", perchè limitarsi a invitare ripetutamente il pilota a cambiare destinazione sapendo che avrebbero fatto l'esatto contrario? Già perchè? Tanto le "costruzioni creative" sono gratis.

12 - si sostiene, necessariamente perchè l'impianto accusatorio possa rimanere in piedi, che la maggior parte dei generali e dell'elite polacca non fosse sull'aereo. Ma lo sapeva Kaczynski che alla commemorazione del settantesimo di Katyn ci stava andando quasi da solo? A parte la truppa di volo, quella di sicurezza, la moglie, chi c'era a fargli compagnia? Tutti rapiti o uccisi?

Deve essere stato il fratello. Si dovrebbe sospettare di chi per ultimo manca all'appuntamento per l'imboscata.

13 - per finire, una gemma. "E' straordinariamente singolare che tale incidente aereo si sia verificato in occasione del 70° anniversario del massacro perpetrato dall'esercito russo ...". Tu pensa. Per me è straordinariamente singolare che nel 70° anniversario di Katyn l'intera elite polacca non sia andata alla sagra del torrone di Tonara, provincia di Cuneo. Eh, gusti son gusti.


---

In conclusione: altra spazzatura su youtube.

Sertes
Inviato: 27/4/2010 19:42  Aggiornato: 27/4/2010 19:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Tafferugli in parlamento greco
@Notturno:

Il video in cui se le danno nel parlamento ucraino è questo:

http://video.sky.it/videoportale/index.shtml?videoID=81231639001

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Paxtibi
Inviato: 27/4/2010 19:46  Aggiornato: 27/4/2010 19:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: L'assurdo incidente aereo dei dirigenti polacchi.

temponauta
Inviato: 27/4/2010 20:57  Aggiornato: 27/4/2010 20:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Commenti liberi
Ognuno dice la sua, però questa volta complimenti a Obender71: un bel lavoro da analista (capace).

redna
Inviato: 27/4/2010 21:23  Aggiornato: 27/4/2010 21:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Commenti liberi
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/201004articoli/54494girata.asp

Moody’s: l'Italia non è come la Grecia


«Non c'è pericolo default»

ROMA

Dopo la Grecia, anche il Portagallo naviga in cattive acque. Segnali negativi arrivano anche dalla Spagna. Continua a crescere la disoccupazione: nel primo trimestre del 2010 il tasso di disoccupazione ha superato il 20%, facendo registrare il massimo storico dal 1997.

Alla fine del 2009 era del 18.83%. È il dato dell’Epa (Encuesta de la Poblacion Activa) che ieri ha erroneamente pubblicato sul sito dell’Ine, l’istituto di statistica spagnolo, i risultati del periodo gennaio-marzo 2010 relativi al mercato del lavoro, prontamente ripresi e diffusi dal giornale Abc.

Un segnale di distensione per il nostro Paese viene lanciato da Moody’s. Dopo il declassamento deciso da Standards and Poor’s per Grecia e Portogallo, l’agenzia internazionale di rating - riferiscono alcune fonti all’Agi - non intravede un pericolo ’default’ per il nostro Paese. Per Moody’s, infatti, «la Grecia ha un rating A3 e un outlook negativo sotto il review per downgrading. Il Portogallo - spiegano le stesse fonti - ha un rating AA2 equivalente a quello dell’Italia ma con un outlook negativo mentre l’Italia ha un outlook stabile. Inoltre l’Italia - proseguono - è abituata a gestire da decenni un alto debito e una bassa crescita e questo la rende più forte: rispetto alla Spagna, insomma, l’Italia ha una settore finanziario molto più stabile».


****
http://www.repubblica.it/economia/2010/04/22/news/obama_senza_riforme_condannati_a_una_nuova_crisi-3536012/
FINANZA
Obama avverte Wall Street
"Senza riforme, una nuova crisi"
Il presidente degli Stati Uniti chiederà agli operatori finanziari e ai repubblicani il sostegno per un pacchetto di provvedimenti che mira a correggere le anomalie dei mercati, a cominciare dal funzionamento poco trasparente dei derivati

NEW YORK - Senza riforme finanziarie, gli Stati Uniti sono condannati a una nuova crisi. E' l'allarme che il presidente Usa Barack Obama lancerà oggi parlando alla Cooper Union a Wall Street, chiedendo sostegno per un pacchetto di provvedimenti che include la trasparenza dei derivati.

Obama richiama gli operatori finanziari alle loro responsabilità rispetto alla crisi: "Uno dei più significativi fattori di questa recessione è stata una crisi finanziaria così tremenda che mai ne abbiamo vista un'altra simile per generazioni. E questa crisi è stata originata da una carenza di responsabilità, da Wall Street a Washington, che ha coinvolto molte delle maggiori compagnie finanziarie del mondo e ha quasi trascinato la nostra economia verso una seconda Grande Depressione".

Obiettivo del presidente statunitense è di spingere anche i Repubblicani a un voto favorevole del provvedimento di riforma, che aspetta la prossima settimana il varo del Senato. "E' essenziale che impariamo le lezioni che ci ha dato questa crisi, in modo da non condannarci a vederla ripetersi. E questo - spiega Obama - è esattamente quel che succederebbe se lasciassimo andare le cose così, ma si tratta di una conseguenza inaccettabile per me e per il popolo americano".

Obama spiega che quello a cui punta non è certo un mercato controllato: "Credo in un settore finanziario forte che aiuti la gente a raccogliere capitali, a ottenire prestiti e a investire nelle loro economie. Ma un mercato libero non ha mai significato un permesso di prendere tutto quel che si può prendere, come che sia".

In effetti, recita ancora il discorso del capo della Casa Bianca, "alcuni a Wall Street hanno dimenticato che dietro ogni dollaro in borsa o investito, c'è qualcuno che cerca di comprare una casa, di pagare degli studi, di aprire un'attività o di economizzare per la pensione". Dunque, prosegue, "quel che accade qui ha conseguenze reali in tutto il paese". "Sono qui - si legge ancora nel testo - perchè voglio esortarvi a unirvi a noi, piuttosto che combatterci".

In un'intervista alla Cbs, il segretario del Tesoro Timothy Geithner ha detto di essere "assolutamente fiducioso che la riforma finanziaria si farà". Secondo Geithner i governi devono agire di più in fase preventiva per ridurre il rischio che banche di importanza sistemica possano dare il via a crisi globali come accaduto nel recente passato.

Mentre in un'intervista rilasciata all'Abc, Geithner ha parlato della ripresa, sostenendo che alcuni settori dell'economia statunitense, come il manifatturiero e quello delle tecnologie, siano "molto solidi" e gli Stati Uniti si stiano riprendendo dalla recessione più velocemente delle altre maggiori economie. Per Geithner ci sono esempi incoraggianti come la restituzione del prestito governativo da 6,7 miliardi di dollari da parte della General Motors, la ripresa dell'occupazione nell'industria ma anche il rafforzamento della spesa per i consumi e per gli investimenti. Tuttavia "l'economia è ancora in difficoltà" e sono necessari ulteriori sforzi.

****
Grecia e deficit Usa le Borse vanno a picco

....

I ribassi più forti si registrano a Madrid (-4,4%) e Lisbona (-5,3%), ma un vero tracollo si abbatte su Atene, dove l'indice generale perde il 6,2% e quello dei titoli più importanti il 6,8%. Quanto al Portogallo, Standard and Poor's ha tagliato il rating con previsioni negative, a fronte dell'elevato debito pubblico e della debolezza dell'economia. Ad affossare i mercati si sono aggiunti alcuni dati macro negativi dagli Usa e l'allarme sul deficit lanciato da Barack Obama e dal presidente della Fed, Ben Bernanke, tutti fattori che hanno spinto al ribasso anche Wall Street.

....
http://www.repubblica.it/economia/2010/04/27/news/grecia_e_deficit_usa_le_borse_vanno_a_picco-3661614/

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Refrattario
Inviato: 27/4/2010 23:09  Aggiornato: 27/4/2010 23:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/7/2004
Da: Limbo
Inviati: 115
 Re: Commenti liberi
Capo al-Qa'ida In Iraq: arrestato, ucciso, mai esistito, riarrestato, riucciso
di Paolo Maccioni - E Polis. 21 Aprile 2010

Fonti Usa e irachene hanno annunciato che due leader di al-Qa'ida, Abu Ayyub al-Masri e Abu Omar al-Baghdadi, sono stati uccisi lunedì in un raid delle forze aeree statunitensi. Secondo il premier iraqeno il raid è avvenuto a 50 km da Baghdad, secondo il Washington Post in un'area 160 km più in là. Ma non è questa la maggiore incongruenza, infatti entrambi gli uomini erano stati catturati e uccisi... diverse altre volte, ma non solo: il 20 luglio 2007 il generale di brigata Usa Kevin Bergner rivelò alla giornalista Tina Susman del Los Angeles Times che il terrorista al-Baghdadi era "non-esistente", ovvero una figura immaginaria, impersonata da un attore, creata per dare una faccia irachena a una organizzazione terroristica straniera.

Eppure ancora nel 2009 e nel 2010 agenzie e media planetari riferivano di messaggi audio e video attribuiti ad al-Baghdadi.

Quanto ad al-Masri era già stato ucciso nel 2007 (Fox News), poi catturato nel 2008 in un'operazione congiunta Usa-Iraq (Times).

Omonimie ricorrenti o piuttosto un'amnesia generale? La propaganda bellica non ha bisogno di scervellarsi per bluffare bene: sa quanto possono essere boccaloni media, agenzie e opinione pubblica, basta saperli controllare.

Già nel 1968 lo teorizzava Edward Luttwak (oggi frequente ospite tv) in "Colpo di stato: manuale pratico": «Le trasmissioni radio e televisive avranno lo scopo non già di fornire informazioni sulla situazione, bensì di controllarne gli sviluppi grazie al nostro monopolio sui media».


Fonte

Redazione
Inviato: 27/4/2010 23:53  Aggiornato: 27/4/2010 23:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
Mi accodo ai complimenti per l'analisi di Obender.

Sottolineo che trovo ridicolo "sparare" a eventuli sopravvissuti. Mica è gente in grado di alzarsi e scappare di corsa. Quindi al massimo gli "stacchi la flebo" in ospedale, in modo discreto e professionale, se proprio vuoi farli tacere tutti.

Il "colpo di grazia" con la pistola è un retaggio - purtroppo vero - di mille filmati visti sulle fucilazioni, ma in una situazione del genere diventa ridicolo.

Questo naturalmente non toglie che ci possa essere del marcio in Danimarca, ma certe conclusioni date per scontate finiscono solo per danneggiare la tesi che si vorrebbe sostenere.

°°°

Dal post di Refrattario: "«Le trasmissioni radio e televisive avranno lo scopo non già di fornire informazioni sulla situazione, bensì di controllarne gli sviluppi grazie al nostro monopolio sui media».

E allora controllatele bene, cazzo! Così fate ridere i polli.

Gys
Inviato: 28/4/2010 1:32  Aggiornato: 28/4/2010 1:32
So tutto
Iscritto: 24/10/2008
Da: Cagliari
Inviati: 17
 Re: Commenti liberi
Mi hanno inviato questo inquietante articolo.

UCCISO L'UOMO CHE HA GIRATO IL VIDEO DOPO LA CADUTA DELL'AEREO POLACCO, DOVE SI UDIVANO SPARI DI PISTOLA

"L'uomo che ha registrato un video nel quale sembravano udirsi spari di colpi d'arma da fuoco subito dopo l'incidente dell’aereo polacco è stato chiaramente pugnalato a morte; un caso che molti vedono palesemente come un'assassinio intenzionale per far tacere l'uomo e impedirgli di rendere pubblico ciò che aveva visto.
L'autore del video, visto ormai da chiunque, è stato pugnalato vicino a Kijow il giorno 15 Aprile ed è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale di Kijow. Il giorno 16 Aprile tre individui non identificati lo hanno privato in ospedale del supporto vitale (il life support system che lo teneva in vita) e pugnalato per altre tre volte. Andrij è stato dichiarato morto quello stesso pomeriggio. Il governo russo dichiara che si tratta di una coincidenza."

http://www.prisonplanet.com/claim-man-who-shot-polish-plane-crash-gunshots-footage-stabbed-to-death.html

Redazione
Inviato: 28/4/2010 1:46  Aggiornato: 28/4/2010 1:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
UCCISO L'UOMO CHE HA GIRATO IL VIDEO DOPO LA CADUTA DELL'AEREO POLACCO, DOVE SI UDIVANO SPARI DI PISTOLA.

A me pare un'altra stupidaggine. Non ricordo un solo caso in cui sia stato ucciso un whistleblower DOPO che ha fatto il danno. Se non altro, non SUBITO DOPO, in modo che tutti se ne accorgano e facciano immediatamente 2+2.

Vengono uccise le persone potenzialmente pericolose, PRIMA che parlino. Oppure, se si vuole mandare un messaggio agli altri potenziali whistleblower, si uccidono quelli che hanno parlato, ma NON DUE GIORNI DOPO, e non certo a COLTELLATE come in un B movie delle 3 del mattino.

Boh, a me 'sta Jegermeister....

benitoche
Inviato: 28/4/2010 3:56  Aggiornato: 28/4/2010 3:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Commenti liberi
Sig scusate ma i vostri commenti mi hanno sconvolto,ed hanno risvegliato in me il "morbo"

Parte un certo obender 71,iscritto il 29/11/2004,e con appena 65 messaggi all'attivo,con un post da ciccapino allo stato puro
Già questo mi puzza

Arriva temponauta:

Citazione:
Ognuno dice la sua, però questa volta complimenti a Obender71: un bel lavoro da analista (capace).


Incomincio a rabbrividere,e penso:
Temponauta è un vecchio utente riciclato(non One Time ma,qualcuno di un certo spessore)Max Piano forse,mi ci butto non facciamo male a nessuno,giusto?

Ma mi si accappona la pelle quando leggo:

Citazione:
Mi accodo ai complimenti per l'analisi di Obender.

Sottolineo che trovo ridicolo "sparare" a eventuli sopravvissuti. Mica è gente in grado di alzarsi e scappare di corsa. Quindi al massimo gli "stacchi la flebo" in ospedale, in modo discreto e professionale, se proprio vuoi farli tacere tutti.

Il "colpo di grazia" con la pistola è un retaggio - purtroppo vero - di mille filmati visti sulle fucilazioni, ma in una situazione del genere diventa ridicolo.

Questo naturalmente non toglie che ci possa essere del marcio in Danimarca, ma certe conclusioni date per scontate finiscono solo per danneggiare la tesi che si vorrebbe sostenere.

°°°

Dal post di Refrattario: "«Le trasmissioni radio e televisive avranno lo scopo non già di fornire informazioni sulla situazione, bensì di controllarne gli sviluppi grazie al nostro monopolio sui media».

E allora controllatele bene, cazzo! Così fate ridere i polli.


ed ancora:

Citazione:
UCCISO L'UOMO CHE HA GIRATO IL VIDEO DOPO LA CADUTA DELL'AEREO POLACCO, DOVE SI UDIVANO SPARI DI PISTOLA.

A me pare un'altra stupidaggine. Non ricordo un solo caso in cui sia stato ucciso un whistleblower DOPO che ha fatto il danno. Se non altro, non SUBITO DOPO, in modo che tutti se ne accorgano e facciano immediatamente 2+2.

Vengono uccise le persone potenzialmente pericolose, PRIMA che parlino. Oppure, se si vuole mandare un messaggio agli altri potenziali whistleblower, si uccidono quelli che hanno parlato, ma NON DUE GIORNI DOPO, e non certo a COLTELLATE come in un B movie delle 3 del mattino.

Boh, a me 'sta Jegermeister....


Boh, a me 'sta Jegermeister..?
Ma stiamo scherzando?
Suvvia facciamo i seri
Stiamo parlando di questa giornalista?

Bill Ryan di Project Camelot intervista Jane Burgermeister, la giornalista
austriaca che ha presentato accuse penali contro l'OMS, la Baxter e diversi. ...

Jane Burgermeister è stata licenziata a causa della sua campagna contro i vaccini.


Mentre il sito theflucase.com della giornalista scientifica austriaca Jane Burgermeister è ancora chiuso a seguito di un attacco informatico, occorre considerare che è stato oscurato subito dopo aver espresso dubbi fondati sul cosiddetto incidente aereo in cui sono morti, in Russia, i vertici esecutivi della Polonia.


L'emerita signora Jane Burgemeister è forse ad oggi l'unica a potersi fregiare onorevolmente a pieno titolo a testa alta di essere una giornalista,forse solo la povera Ilaria Alpi potremmo paragonare alla sopracitata
Screditare questa donna?
Davvero non ho parole,il servizio ha valore e spessore propio perchè è lei ad averlo fatto,una persona al di sopra di ogni sospetto
Come qualcuno ha detto,la Burgemeister è sicuramente in pericolo,e dopo queste vostre affermazioni nella volontà di screditarla c'è solo da preoccuparsi maggiormente

http://ambientalismodirazza.blogspot.com/2009/07/jane-burgermeister-denuncia-il.html

Jane Burgermeister è stata licenziata a causa della sua campagna contro i vaccini. Ha bisogno di aiuto per continuare la lotta, quindi le donazioni a Jane sono le benvenute.

Se ne avete la possibilità, fate un versamento su questo conto:
JANE BUERGERMEISTER (Jane Bürgermeister)
Bank Austria Creditanstalt
Schottengasse 1- 6, A-1010 Wien, Austria
Conto numero: 152 115 33300
Codice Swift: 12 000
IBAN = AT83 11000 152 11 53 3300
BIC = BKAUATWWXXX
Oppure anche su questo conto:
Buergermeister, Jane
IBAN: AT831100015211533300
Codice BIC / SWIFT: BKAUATWWXXX
Banca: UNICREDIT BANK AUSTRIA AG
Indirizzo: 231, SCHOENBRUNNER STRASSE
VIENNA Austria
Ci sono persone in questo mondo che sentono la loro chiamata e intraprendono una strada, succeda quel che succeda. Jane Burgermeister è una di queste. Ti applaudiamo Jane e salutiamo il tuo coraggio nel batterti per l'umanità.
Dal blog di Jane
http://www.birdflu666.wordpress.com/
Circa la mia intervista di due ore all’Unità Anti Terrorismo Austriaca e alle denuncie in Florida. Inoltre, sono stata per una intervista anche presso la Direzione per la Sicurezza, per la Protezione della Costituzione e per la Lotta al terrorismo di Vienna, a seguito di un invito che potete vedere qui:
http://www.wakenews.net/Austrian_Anti_Terrorism_Unit_Invitation.JPG
Ho potuto presentare più evidenze, argomenti e fatti concernenti la Baxter e i 72 chili di materiale vivo contenente il virus dell'influenza aviaria che è stato spedito a 16 laboratori dalle sue sedi austriache in Febbraio, materiale che era destinato per i vaccini in Slovenia, Repubblica Ceca, Germania ed Austria. Il virus originale dell'Iinfluenza aviaria è stato fornito dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Il 20 maggio 2009 il Ministro della Salute austriaco Alois Stöger ha confermato che la Baxter ha spedito i 72 chili di materiale contaminato durante una risposta ad una interrogazione parlamentare. Ha anche rivelato che non ha intrapreso nessun passo per condurre una corretta investigazione sull’infrazione da parte della Baxter dei regolamenti di 3° livello di biosicurezza:
http://www.wakenews.net/Austrian_Parliamentary_Answers_re_Baxter.pdf
Ha dichiarato che i 72 chili di materiale vivo contenenti virus dell'influenza aviaria era stato distrutto, ma non ha potuto fornire nessun dettaglio sulla procedura; c’è il sospetto che i 72 chili siano ancora in circolazione. L’interrogazione originale datata 20 marzo 2009, alla quale il Ministro doveva rispondere entro 8 settimane, può essere visionata da questo sito situato, per motivi di sicurezza, in Svizzera:
http://www.wakenews.net/html/jane_burgermeister.html
In base al Piano Austriaco per la Pandemia Influenzale del 2005, l’OMS e l’Unione Europea hanno previsto una speciale unità di crisi (la SKKM) incorporata nel Ministero Federale dell’Interno da attivare nell’evento di una emergenza pandemica. La vaccinazione dell’intera popolazione austriaca con vaccini prodotti dalla Baxter è un obiettivo dichiarato dalla SKKM. Le iniezioni conterranno un mix di virus, mercurio e additivi, risultando così molto tossiche:
http://www.bmg.gv.at/cms/site/attachments/3/6/8/CH0742/CMS1126084167391/pp_inetversion12_061.pdf
http://www.bmg.gv.at/cms/site/attachments/3/6/8/CH0742/CMS1126084167391/pp_englisch.pdf
Simili piani sulle pandemie esistono in molti paesi europei. In alcuni di questi paesi, come la Francia, le vaccinazioni potranno essere obbligatorie. Questa settimana stilerò una nuova denuncia contro il Ministro della Sanità austriaco, Alois Stöger, il Cancelliere Werner Faymann, il Dr Dagmar Belakowitsch-Jenewein ed altri per il loro ruolo nella copertura dei crimini della Baxter qui in Austria. E’ molto interessante che Faymann fosse al meeting del Gruppo Bilderberg ad Atene in Maggio. Un membro del Parlamento austriaco ha chiesto in una interrogazione spiegazioni circa la partecipazione di Faymann alla riunione del Gruppo Bilderberg, a cui ha partecipato anche il CEO della ditta produttrice di vaccini Novartis:
http://www.bzoe-klub.at/Pressedienste/Mai_2009/17.05.2009_Strutz.html
La Novartis sembra sia stata implicata nella vicenda della sperimentazione di nuovi vaccini per l’Influenza Aviaria che ha provocato la morte di almeno 21 persone in Polonia nell’estate 2008. Un gruppo polacco si sta organizzando su Facebook per denunciare la Novartis:
http://birdflu666.wordpress.com/2009/07/21/polish-facebook-group-prepares-to-file-criminal-charges-also-against-novartis
http://www.facebook.com/group.php?gid=111448091846
in appoggio all’iniziativa del blogger polacco Marek Podlecki:
http://grypa666.wordpress.com/
Ci sono evidenze che la depopolazione del mondo sia stata discussa dai Bilderberg ad Atene. Inoltre, un politico svedese ha riportato di aver sentito che l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) dovrebbe essere trasformato in un Ministero Mondiale della Salute. Desidero ringraziare Drew Malone che si è offerto per ospitare questa importante documentazione sul suo sito sicuro. Vi sono in circolazione copie datate o manipolate, alcune apparentemente del Dr Bill Deagle, perciò attenzione a scaricare le copie originali dal sito sicuro.
Denunce a Baxter e Avir
http://birdflu666.wordpress.com/2009/04/13/4/
Pubblicato da noalgore a 11:54 PM Etichette: Influenza suina, Influenza Aviaria, Jane Burgermesiter, vaccini

Per concludere:

Mentre il sito theflucase.com della giornalista scientifica austriaca Jane Burgermeister è ancora chiuso a seguito di un attacco informatico, occorre considerare che è stato oscurato subito dopo aver espresso dubbi fondati sul cosiddetto incidente aereo in cui sono morti, in Russia, i vertici esecutivi della Polonia. La Burgermeister faceva notare come esistevano molte contraddizioni nella dinamica dell'incidente e che erano stati colpiti i sostenitori della Ministra Ewa Kopacz, l'unico esponente politico europeo che non solo aveva rifiutato l'acquisto di vaccini contro la "strana" pandemia suina ma che lo aveva addirittura definito una truffa! L’assenza di resti umani nel luogo dell’incidente alimenta speculazioni.


Il giornalista televisivo polacco Slawomir Wisniewski, che è stato il primo a raggiungere il sito in cui è caduto l’aereo Tupolev con a bordo figure chiave dei vertici militari polacchi, alcuni figure civili di rilievo ed il Presidente polacco Lech Kaczynski, ha affermato che non c’era nessuno a bordo dell’aereo ad eccezione dei membri dell’equipaggio.
In una intervista al giornale Rzeczpospolita (RZ), ha detto di non aver riconosciuto elementi riferibili a persone:“non c’erano segni delle centinaia di persone uccise nell’incidente” e:”non c’erano sedili, valigie, borse, semplicemente nulla e soprattutto nessun resto umano, solo un terribile silenzio”. Wisniewski ha detto di aver filmato un altro incidente aereo nel 1987 e di aver visto i resti di corpi dappertutto. Ha detto inoltre: “ il fatto di non averli visti a Smolensk mi fa sospettare che non c’erano passeggeri a bordo, solo l’equipaggio …”.

Wisniewski è stato malmenato e gettato a terra da agenti dei servizi segreti russi, che hanno sequestrato il film, ma è riuscito a tenere il nastro che è stato poi messo su internet. Un altro film del luogo del disastro che è apparso l’11 aprile e che è stato girato da un giornalista ucraino usando il suo telefono cellulare, non mostra segni di corpi. Secondo i report su internet, il giornalista è morto in ospedale a Kiev, dopo essere stato aggredito con un coltello e dopo che i sistemi di rianimazione sono stati disconnessi.

Le assenze di qualsiasi segno di corpi alimenteranno speculazioni che le elite polacche sono state attirate verso l'aeroporto, od in altro luogo, e rapite in Polonia e poi trasferite in carcere, forse anche in prigioni della CIA per un interrogatorio, prima di essere uccise.
L'incidente aereo in Smolensk è stato poi messo in scena per spiegare la loro scomparsa. Il governatore della banca centrale polacca, il capo della sicurezza nazionale ed i generali dell'esercito che si presume siano morti nello schianto, nonché il Presidente, due candidati presidenziali e gran parte del partito di opposizione, hanno aperto la strada al Primo Ministro polacco Donald Tusk per seguire politiche pro-Euro, pro-F.M.I. e pro-Gazprom che arricchiranno i globalisti.

Ci sono state anche segnalazioni di agenti polacchi entrati nello studio di una delle vittime dell’incidente per cercare tra i suoi file solo due ore dopo che l'incidente aereo è stato annunciato, suggerendo quindi che l'incidente sia stato pianificato."

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Redazione
Inviato: 28/4/2010 6:19  Aggiornato: 28/4/2010 6:22
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
BENITOCHE:

Innanzitutto, sei pregato di non dare del "cicappino" a nessuno. Puoi tranquillamente esporre le tue tesi senza dover appiccicare etichette agli altri.

Citazione:
Screditare questa donna? Davvero non ho parole, il servizio ha valore e spessore propio perchè è lei ad averlo fatto, una persona al di sopra di ogni sospetto
Beato te che hai queste certezze. Io preferisco affidarmi alla logica, non alle persone, e non compro ormai più nulla a scatola chiusa. Nemmeno quello che scrivo io.

In ogni caso qui non si tratta di "screditare" nessuno. Molto spesso persone in perfetta buona fede sono portate a vedere cose che non esistono, solo perchè credono che ci siano. E' capitato anche a me mille volte. Ecco perchè preferisco tenermi sempre uno spiraglio aperto alle spalle.

In particolare, questa donna mi pare talmente invasata di "complottismo" da rischiare di non essere sempre lucida ed analitica. Tutto qui. (Anche in occasione dei vaccini avevo notato una sicurezza eccessiva in certe affermazioni che andrebbero fatte con molta più cautela).

peonia
Inviato: 28/4/2010 13:11  Aggiornato: 28/4/2010 13:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Visto che non mi ha filato nessuno prima, ripropongo qui il quesito posto.
Non vi sembra strano che nelle carte " Illuminati, the game of conspiracy", vi siano disegnati tutti gli eventi che sono avvenuti in seguito, in successione temporale, fino all'eruzione del vulcano??

http://www.youtube.com/watch?v=Om6b8zVJHmc&feature=digest

http://www.youtube.com/watch?v=RmO4v_4Fbec&feature=related

e, se messo in relazione con questo articolo, che condivido, ancora piu' strano??


http://www.disinformazione.it/vulcano_islandese.htm

urge risposta....
grazie

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
mangog
Inviato: 28/4/2010 14:21  Aggiornato: 28/4/2010 14:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Commenti liberi
Valentino Rossi che fa la pubblicità per Fastweb.
Un' evasore con i fiocchi ed una ditta fortemente sospettata di affari loschi se non peggio.
I creativi della pubblicità, dopo profondi studi e ricerche, sono arrivati a questa straordinaria coppia.. VALENTINO-FASTWEB ( società nata per far guadagnare un miliardo di dollari all'elettricista )... ..... mentre la fastweb è salita alla ribalta giornalistica solo da poco - dopo le accuse di evasione e di falsificazioni di bilancio - ... di Valentino si sapeva da molto che le tasse non le voleva pagare....ma non importa.. i pubblicitari continuano imperterriti a considerare il cittadino medio INSULSO.
Sono i pubblicitari le persone più attente ai cambiamenti della società.

Davide71
Inviato: 28/4/2010 14:23  Aggiornato: 28/4/2010 14:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao a tutti:

Ok. Putin beve. e molto...
Ma Berlusconi?
Guardate questo articolo sul Sole 24 ore!
Berlusconi ha invitato Putin a tenere delle lezioni di pensiero liberale in una villa che lui avrebbe acquistato allo scopo...
So che per molti di voi non è una notizia, ma per me è un grave indizio di una certa confusione mentale...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
redna
Inviato: 28/4/2010 14:44  Aggiornato: 28/4/2010 14:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Commenti liberi
benitoche

Citazione:
L'emerita signora Jane Burgemeister è forse ad oggi l'unica a potersi fregiare onorevolmente a pieno titolo a testa alta di essere una giornalista,forse solo la povera Ilaria Alpi potremmo paragonare alla sopracitata
Screditare questa donna?
Davvero non ho parole,il servizio ha valore e spessore propio perchè è lei ad averlo fatto,una persona al di sopra di ogni sospetto
Come qualcuno ha detto,la Burgemeister è sicuramente in pericolo,e dopo queste vostre affermazioni nella volontà di screditarla c'è solo da preoccuparsi maggiormente


Redazione

Citazione:
In ogni caso qui non si tratta di "screditare" nessuno. Molto spesso persone in perfetta buona fede sono portate a vedere cose che non esistono, solo perchè credono che ci siano. E' capitato anche a me mille volte. Ecco perchè preferisco tenermi sempre uno spiraglio aperto alle spalle.

In particolare, questa donna mi pare talmente invasata di "complottismo" da rischiare di non essere sempre lucida ed analitica. Tutto qui. (Anche in occasione dei vaccini avevo notato una sicurezza eccessiva in certe affermazioni che andrebbero fatte con molta più cautela).


Un fatto è una verità asessuata. (Jibran Khalil Jibran)

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
temponauta
Inviato: 28/4/2010 14:57  Aggiornato: 28/4/2010 14:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Commenti liberi
Benitoche, trovo i tuoi interventi più che interessanti, ma poi mi devo meravigliare quando fai attacchi alla persona (come anche altri, per la verità) per qualcosa che credo non hai neanche compreso.
Innanzitutto ti assicuro che sono "assolutamente" nuovo in questo sito, per cui ci stiamo conoscendo reciprocamente dal primo aprile di questo anno.
Per secondo, ti faccio notare che ho ritenuto valido il lavoro di Obender 71 per la metodologia analitica con cui ha affrontato il lavoro: ha fissato un ordine logico espositivo, ha cercato materiale, si è posto domande e ha cercato risposte plausibili.
Non ho detto, ma neanche Obender lo ha fatto balenare, che quello che ha scritto è verità assoluta: ha approcciato la questione con buona capacità analitica e visione d'insieme, in un costrutto organico.
Ed è stato anche utile: per es. la foto aerea dell'incidente mostra che l'aereo ha strisciato pochissimo, per cui andava ad una velocità molto ridotta, tipica dell'atterraggio.
In quelle condizioni di quasi stallo, una anche minima virata di riallineamento per cercare la pista (hanno spento le luci nella fase finale?) provoca lo scivolamento d'ala dell'aereo e la perdita di portanza.
Sull'incidente di Smolenk (io stesso all'inizio ero sicuro che avessero fatto pressioni sul pilota, mentre qualche dubbio ora ce l'ho) ci sarà tanto da parlare ancora, salvo clamorose rivelazioni ufficiali o di insider polacchi e russi.
Comunque, per inciso, ho notato che molti commentatori sono portati ad azzannarsi per far prevalere la propria opinione, senza capire che il valore di internet è proprio quello di mettere insieme i più disparati brandelli di conoscenza, per poi provare a distillare la verità.
Fermarsi a litigare allontana solo dall'obiettivo finale.
Saluti

divert
Inviato: 28/4/2010 15:17  Aggiornato: 28/4/2010 15:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2009
Da:
Inviati: 78
 Re: Commenti liberi
I pirati somali al processo in una corte statunitense hanno detto di lavorare per Goldman Sachs dalla fine del 2008, lo scorso anno han guadagnato 48 milioni di $. La faccenda si fa davvero interessante...
"We were functioning as investment bankers, only every day was casual Friday," the pirate said.
http://www.huffingtonpost.com/andy-borowitz/somali-pirates-say-they-a_b_550586.html


La SIAE e l'Inno di Mameli: http://xmau.com/notiziole/arch/201004/006566.html


Stephen Hawking ha parlato di minaccia aliena...
http://original.antiwar.com/justin/2010/04/25/the-alien-menace/

Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
(Arthur Bloch)
simone707
Inviato: 28/4/2010 19:35  Aggiornato: 28/4/2010 22:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 148
 L'assurdo incidente aereo dei dirigenti polacchi.
Ma che tristezza! Che delusione...
Sembra quasi che il problema discusso sia diventato la Burgermeister e la sua attendibilità come giornalista. E non l'odore strano che produce tutta la vicenda in se.
Intanto, a quanto mi risulta, nessun notiziario "ufficiale", nè televisivo, nè radiofonico, nè cartaceo parla ormai più di questo incidente aereo dei dirigenti polacchi. E questo è allucinante per un fatto come quello che è accaduto.
Non se ne parla più. Non interessa più, non fa più notizia ... Indifferenza ai massimi livelli, a parte qualche cittadino polacco 'perplesso'.
Perfino Massimo sembra lasciar trapelare insofferenza, dopotutto.
Liquida la questione con un commento sulla figura della Jagermeister, quando invece da lui mi sarei aspettato un intervento molto più attento all'evento. I fatti denunciati dalla Burgermeister devono essere verificati, uno ad uno!!! Perchè se sarà vera anche solo una parte di quello che afferma allora significa che ci troviamo di fronte di nuovo a un 11 settembre.

redna
Inviato: 28/4/2010 21:19  Aggiornato: 28/4/2010 21:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: commenti liberi
Previsione di grandi sciagure

DI MIKIS THEODORAKIS
tanea.gr

Con l'intelligenza comune di cui dispongo, non posso spiegarmi e ancor più giustificare la velocità con la quale la nostra Nazione è precipitata dal livello del 2009 sino a questo punto, sì da perdere grazie al Fondo Monetario Internazionale una parte della nostra sovranità nazionale e disporci in condizione di tutela controllata.

Ed è strano che nessuno fino ad ora si sia occupato della cosa più semplice, ossia del nostro percorso attraverso numeri e dati da allora sino ad oggi, sì da comprendere anche noi ignoranti le reali ragioni di questo sviluppo improvviso e vertiginoso, che ha come risultato la distruzione della nostra autodeterminazione nazionale e al contempo l'umiliazione internazionale.

Sento parlare di un debito pubblico di 360 miliardi di euro, ma allo stesso tempo vedo che anche molte altre nazioni hanno identici e ancor maggiori debiti. Dunque non può essere questa la causa fondamentale della sciagura. Inoltre è per me problematico il dato dell'esagerazione delle aggressioni finanziarie internazionali che hanno come obiettivo la nostra Nazione, assieme ad una così ben armonizzata sintonizzazione contro una Nazione di scarsa importanza economica. Fatti che suonano sospetti.

Così sono giunto alla conclusione che qualcuno ci ha voluti svergognare e terrorizzare, sì da condurci al FMI, che costituisce il fattore basilare della politica coloniale degli USA, mentre tutte le altre storie riguardo alla solidarietà europea erano solo fumo nei nostri occhi, perché non sembrasse una chiara volontà americana quella di gettarci in una complessa crisi economica, sì da impaurire il nostro popolo, da impoverirlo, da fargli perdere le sue conquiste preziose e alfine metterlo in ginocchio, dopo aver accettato di esser governato da stranieri. Ad ogni modo perché?

Sebbene sia stato e rimanga un sostenitore dell'amicizia fra Greci e Turchi, in questo momento devo dire che mi spaventa questa improvvisa stretta nelle relazioni governative, le relazioni fra ministri ed altri protagonisti dello scenario politico, le visite a Cipro e l'arrivo di Erdogan. Sospetto che dietro tutto ciò si celi la politica statunitense con tutti i suoi sospetti progetti che riguardano la nostra posizione geografica, l'esistenza di giacimenti petroliferi sottomarini, la situazione di Cipro, l'Egeo, i nostri vicini del nord e la posizione tracotante della Turchia, che hanno l'unico impedimento nella sospettosità e nell'opposizione del popolo greco.

Tutti intorno a noi, chi più chi meno, sono legati al carro degli Stati Uniti. L'unica dissonanza siamo noi, che a partire dal regime dei Colonnelli e dalla perdita del 40% di Cipro per arrivare agli abbracci con gli abitanti di Skopia e gli ipernazionalisti albanesi, abbiamo continuamente subito colpi su colpi senza mettere giudizio.

Dobbiamo dunque essere cancellati come popolo e questo è esattamente ciò che sta avvenendo oggi. Invito gli economisti, i politici, gli analisti a smentirmi. Ma credo che non esista nessun'altra spiegazione razionale dell'attuale situazione se non che siamo dinanzi ad una congiura internazionale alla quale hanno partecipato anche gli Europei filoamericani tipo la Merkel, la Banca Centrale Europea e la stampa reazionaria internazionale. Tutti insieme hanno congiurato per "il grande colpo" della degradazione di un Popolo libero al grado di vassallo. Almeno io non posso dare alcun'altra spiegazione. Ammetto comunque di non disporre di speciali conoscenze, ma parlo basandomi sulla mia comune intelligenza. Forse anche molti altri potranno pensarla come me e forse anche questo lo vedremo nei giorni che verranno.

Ad ogni modo volevo preparare l'opinione pubblica e sottolineare che se la mia analisi è corretta, allora la crisi economica (che come ho detto ci è stata imposta) non è altro che il primo calice amaro del banchetto luculliano che seguirà e che questa volta riguarderà i nostri temi nazionali più vitali e critici, e non voglio nemmeno immaginare fino a che punto ci porteranno.

Versione originale:

Fonte: www.tanea.gr/
Link: http://www.tanea.gr/default.asp?pid=2&ct=1&artid=4572050
27.04.2010

Versione italiana:

Fonte: fidesetforma.blogspot.com
Link: http://fidesetforma.blogspot.com/2010/04/un-pensiero-alla-grecia-theodorakis.html
28.04.2010

Traduzione a cura di FRANCESCO COLAFEMMINA


****
BOCCIATA ANCHE LA SPAGNA - Ad aggravare il clima di incertezza nei Paesi dell'euro, arriva però la notizia che Standard & Poor's ha tagliato il merito di credito della Spagna portandolo ad 'AA' dal precedente 'AA+'. Lo comunica in una nota l'agenzia di rating. Le prospettive sul rating spagnolo - aggiunge S&P - sono «negative». Martedì era già stato declassato il Portogallo. Si rinforza insomma la paura di contagio.
http://www.corriere.it/economia/10_aprile_28/crisi-greca_502825e0-5299-11df-82ed-00144f02aabe.shtml

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 28/4/2010 22:36  Aggiornato: 28/4/2010 23:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: commenti liberi
SIMONE 707: "Perfino Massimo sembra lasciar trapelare insofferenza, dopotutto. Liquida la questione con un commento sulla figura della Jagermeister, quando invece da lui mi sarei aspettato un intervento molto più attento all'evento."

[Presumo che tu volessi dire "indifferenza", non "insofferenza"]. Anche a me piacerebbe poter andare a fondo della faccenda, non credere. Ma non sempre è possibile farlo.

In questo caso non ci sono nemmeno gli elementi per capire se si tratti di disinformazione o meno. L’unica cosa che abbiamo è un colpo di pistola che si sente sullo sfondo di un video.

Non ci vuole niente ad aggiungere un colpo di pistola alla traccia audio di un video, per poi farlo “trovare” in qualche modo alla Burgemeister, la quale abbocca come un luccio gigante e racconta a tutto il mondo la storia della “soppressione dei superstiti”. Altrettanto facile è “farle sapere” che “l’autore del video è stato ucciso a coltellate”.

Tu sei in grado di verificare tutto ciò?

Io sinceramente no.

Ecco perchè, come ho detto, bisogna affidarsi esclusivamente alla logica, e non alle persone, per quanto possano essere in perfetta buonafede. E la logica mi dice che le conclusioni della Burgemeister sono fragili e non supportate.

A me piace analizzare casi in cui hai sufficienti elementi da contrapporre per poter arrivare a conclusioni logicamente sostenibili. In questo caso non ne abbiamo nemmeno la metà della metà.

Mi rendo conto che la mia battuta sulla “Jegermeister” sia stata una battuta infelice, ma il senso era questo.

Redazione
Inviato: 28/4/2010 23:21  Aggiornato: 28/4/2010 23:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: commenti liberi
PEONIA: "nessuno mi fila..."

Sto facendo una ricerca in proposito. Tempo rilancio.

a_mensa
Inviato: 29/4/2010 21:40  Aggiornato: 29/4/2010 21:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Commenti liberi
dalla rivista "VALORI"

Usa, i milioni delle banche per affossare la riforma - 29/04/2010

Le principali banche americane stanno investendo milioni di dollari, ma non si tratta di business, bensì di attività di lobbying...

Le principali banche americane stanno investendo milioni di dollari, ma non si tratta di business, bensì di attività di lobbying. Destinatari delle pressioni, i membri del Congresso degli Stati Uniti. Uno sforzo che, per ora, sembra premiare i colossi finanziari, dal momento che il progetto di riforma del presidente Barack Obama fatica a procedere in parlamento.

Nonostante, dunque, la crescita del disappunto dell’opinione pubblica nei confronti delle grandi banche, queste ultime - riferisce il quotidiano Guardian - hanno «inondato il parlamento di lobbisti», al fine di eliminare le parti considerate più dure della riforma. In particolare, a preoccupare i manager bancari sono la proposta di istituire un ufficio ad hoc che si occupi della protezione dei consumatori, e l’idea di adottare regole molto più vincolanti e dure per quanto riguarda la compravendita di strumenti derivati.

A guidare la classifica degli “investitori lobbisti” c’è JPMorgan Chase, che ha speso 1,5 milioni di dollari nel solo primo trimestre di quest’anno (in netta crescita rispetto allo stesso periodo del 2009). Ma anche Citigroup, Credit Suisse e Goldman Sachs hanno sborsato oltre 1 milione dall’inizio dell’anno. Complessivamente, così, il settore bancario è secondo solo a quello sanitario, negli Stati Uniti, quando a capitali investiti in questo senso. Basti pensare che lo scorso anno le otto principali compagnie finanziarie del Paese hanno speso qualcosa come 30 milioni di dollari nel tentativo di influenzare i legislatori attraverso un esercito di 2.600 lobbisti.

E lascia molto perplessi il fatto che in un periodo di crisi, con molti colossi salvati grazie al denaro pubblico e alle prese con riduzioni del personale generalizzate, «si spenda per esercitare pressioni sul Congresso una quantità di capitali senza precedenti», osserva Dave Levinthal, del Centre for Responsive Politics americano.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
a_mensa
Inviato: 29/4/2010 21:42  Aggiornato: 29/4/2010 21:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: commenti liberi
da "bloggo blogghino"

Uno sguardo alla crisi Greca, al suo nascere , all’acuirsi, alle reazioni tedesche, e di tutti gli stati dell’euro, ma anche del FMI e quindi degli USA, mette in evidenza che il cuore del problema non sia più il quanto o il come una entità finanziaria, che sia una banca, una assicurazione o uno stato, siano indebitati o abbiano perso parte o tutta la loro capacità finanziaria, ma che esista ormai una forza che annulla ogni capacità di resistenza, di replica idonea all’attacco che questa forza decide di attuare.
La debolezza degli stati è rappresentata dal loro indebitamento che li rende schiavi dei loro finanziatori.
La debolezza delle banche nella scarsità dei mezzi propri di garanzia a fronte dei prestiti fatti quando tali prestiti comincino a non venire onorati.
La debolezza delle assicurazioni quella di attenersi ad un calcolo statistico su fenomeni non ancora consolidati.
E parto da quest’ultima forma.
Quando una assicurazione delle dimensioni di AIG accetta di assicurare asset per un valore diverse volte superiore alle proprie disponibilità,basta un evento insolito, come il fallimento delle Lehman per mandarla sott’acqua. E se non fosse intervenuta la FED essa avrebbe propagato il suo fallimento a chissà quanti altri.
Ricordo che da bambino, leggendo Topolino, avevo letto una storiella di Paperino assicuratore che aveva venduto allo zio Paperone una assicurazione contro gli infortuni per una cifra enorme.
Subito elogiato come un grande assicuratore, messo su un trono in una cerimonia “al più grande assicuratore del pianeta”, un umile impiegato sussurrò al presidente della compagnia di assicurazioni :” ma se gli succede qualcosa, ce li abbiamo i soldi per pagare ?”. Al che, il povero Paperino, buttato giù dal trono, fu spedito a far da balia allo zio, che tentava in tutti i modi di far avvenire un “incidente”.
Era una storia su “Topolino” di tanti anni fa, ma avrebbe dovuto insegnare qualcosa. Ma si vede che gli attuali grandi manager non hanno mai letto Topolino.
La seconda è ancora più emblematica.
Le banche col sistema delle riserve frazionate imprestano n volte l’ammontare dei loro depositi. Questo ammontare deve esser garantito da una capacità di sopperire con il capitale di garanzia della banca stessa, all’eventualità che i beneficiari dei prestiti non onorino i loro impegni.
Peccato che le direttive bancarie ritengano idoneo come garanzia, un capitale che sia una frazione degli impegni.
Così, se un numero maggiore di debitori non onora i loro debiti, la banca fallisce. Vedi Lehman Brothers.
Poi ci sono gli stati.
Avere dei bilanci in attivo o almeno in pareggio pare una prerogativa di altri tempi.
Politici insulsi, dominati da lobbies affaristiche, che devono concedere privilegi a destra e a manca per farsi rieleggere, popolazioni che non si domandano mai chi pagherà il conto di tutti i prestiti che lo stato deve contrarre per non esser capace di riscuotere tante tasse quante occorrono per pareggiare le spese, sono nell’insieme il triste spettacolo dei nostri tempi.
Tra queste miserie emergono i soliti che, capendo la situazione, accumulano ricchezze.
Con esse corrompono i politici , affinché non tassino troppo tali ricchezze o chiudano un occhio, o magari tutti e due sulle loro evasioni ed elusioni, tramite le quali aumentare tali capitali.
Poi, quando tali capitali sono grandi abbastanza da non saper più come spenderli, si comincia a giocarli sulla finanza internazionale.
Con la retorica della democrazia, concedendo di tanto in tanto qualche briciola, a cui i poveri sottostanti si aggrappano come le scimmiette con la manciata di riso nella noce di cocco, che per non lasciare il riso si fanno catturare, creano il patema del comunismo che requisisce ogni ricchezza, che rende tutti poveri, ecc.. ecc.. e così ottengono il consenso anche popolare ad aliquote marginali che non superano il 50%, tassazioni ridicole o inesistenti per le grandi eredità, tutto quanto occorre, cioè per ampliare a dismisura le loro ricchezze.
È di questi giorni l’elenco dei 500 uomini più ricchi d’inghilterra. Il più povero è solo miliardario (in sterline).
Non parliamo di USA, o vari paesi europei.
Ecco i grandi nemici del popolo, quelli che hanno reso una barzelletta il fine dichiarato di “un maggiore benessere per l’umanità”, per loro si, per gli altri no!
Quando da 20 anni gli aumenti di produttività non hanno nemmeno compensato la diminuzione del potere d’acquisto dei lavoratori, ma in compenso sono stati requisiti dal capitale.
Già il ”capitale”, dizione anonima e impersonale, come se dietro ad ogni capitale non ci fosse almeno un uomo!
Ed ecco cos’è quella forza anonima che sta spazzando l’Europa, le banche, le assicurazioni ….
Sono istituzioni finanziarie , altamente speculative, perché possono rischiare capitali enormi che ai loro possessori non servono ne per vivere ne per garantir loro il benessere che comunque si godono con quanto non giocano.
Molto rischio , ma se va bene, molto guadagno, e così alcuni fondi possono anche fregiarsi di aver guadagnato in anni di crisi come il 2009 anche il 25%.
Questa è la vera causa di quanto sta avvenendo. Troppi capitali che possono correre qualsiasi rischio.
Andrebbero semplicemente requisiti ai loro proprietari, usati per abbassare i debiti degli stati, restituire a chi lavora e produce ricchezza per tutti un po’ di serenità e di benessere, invece di ridurli in condizioni simili alla schiavitù.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
donfrengo
Inviato: 3/5/2010 12:46  Aggiornato: 3/5/2010 12:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2008
Da:
Inviati: 62
 Re: Commenti liberi
come trattano il tema terrorismo a Repubblica?

REPUBBLICA: Il sogno Americano nel mirino del TERRORE

Dove gli anarchici mettevano le bombe negli anni 30 e fanatici vari ed eventuali attentavano alla sicurezza del Paese delle libertà a OKLAHOMA

Quando parli con me ti devi stare zitto
"Sani & Sponsorizzati" : contro il ceto medio
baciccio
Inviato: 4/5/2010 15:08  Aggiornato: 4/5/2010 15:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Commenti liberi
Karl Marx contro Fiamma Nirenstein
Fiamma Nirenstein durante la riunione ad hoc della Commissione Affari Costituzionali) e i suoi amici vogliono la chiusura di tutti i siti e i blog italiani sgraditi a Israele:
http://www.radioradicale.it/scheda/301764

Siete d’accordo?

Questa notizia l'ho appresa da A.Carancini. nel suo blog.
La Nirestein, che è stata votata ( imposta da fuori da logiche di potere ) in un collegio della Liguria,( lei che ligure non è , ma lì c'era un posto libero evidentemente), noi liguri non sapevamo neanche chi fosse, eppure l'abbiamo votata ( ? ) valli a capire i liguri. Masochisti come pochi.
La cosa più importante che so di lei è che è una fervente sionista, e , come tale , si dà un gran daffare per togliere agli italiani quel po' di libertà d'esperssione , che a dispetto di altre nazioni ,tipo la Germania, ancora gli è rimasta.
Eccola lanciata in una nuova crociata contro i siti internet rei di criticare la politica israeliana.
Chi fosse interessato può ascoltare il suo intervento come registrato da Radio radicale.

a_mensa
Inviato: 4/5/2010 21:12  Aggiornato: 4/5/2010 21:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Commenti liberi
allarme. 2 milioni di morti negli USA

se vera, è una autentica bomba !!!

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7013&mode=&order=0&thold=0

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
j-bonnot
Inviato: 5/5/2010 16:51  Aggiornato: 5/5/2010 16:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/4/2009
Da: l'Oltrequando
Inviati: 47
 Re: Commenti liberi
ciao a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di vedere, ieri sera, su... hm... italia uno (scusate il termine) quel gran programma che si chiama "Mistero" (ariscusate) condotto dal grande Caz de Can (Raz per gli amici)?
Con mia sospresa a un certo punto hanno annunciato un servizio sulle scie chimiche, con tanto di intervista al responsabile del sito "Tankerenemy" (chiedo venia ma mi sfugge il nome).
Si parlava sia di scie chimiche che, en passant, di HAARP, come possibili sistemi di controllo meteorologico, tenendo però il tono del discorso, almeno secondo me, molto sul vago (intendo quello che è stato mostrato e come è stato montato).
Però, già il fatto che lo abbiano mostrato e che non abbiano dato la parola a qualche cicappino per "debunkare tutto", lascia quanto meno qualche interrogativo sul perché di tale scelta editoriale (benché in seconda serata abbondante).
Per dirla col mitico Caz: [espressione seriosa e accigliata] "Cosa ci stanno nascondendo?"
J

P.s. a più riprese sono state mostrate immagini con sotto la scritta "si ringrazia Massimo Mazzucco per le immagini - www.luogocomune.net" .
Boss, ne sapevi nulla?

gionny3
Inviato: 15/5/2010 19:10  Aggiornato: 15/5/2010 19:10
So tutto
Iscritto: 15/5/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Commenti liberi
Mi interesso da molti anni agli incidenti aerei anomali,che sono cominciati negli anni 1954.L'esplosione del grosso Boing e' avvenuto,quando l'aereo era ancora in volo,Non si nota nessun cratere da impatto,i rottami sparsi per 1 km.non presentano bruciature,sono stati documenti cartacei intatti,l'aereo aveva i serbatoi quasi vuoti,ma si è disintegrato in mille pezzi.Attraverso SKY ho visto il documentario del 330 è un gioiello ha innumerevoli sicurezze.Come ha fatto a esplodere ?Penso a un raggio laser,non c'è altra soluzione,ma penso che,come negli altri casi la verità verrà nascosta con resoconti banali. :

temponauta
Inviato: 15/5/2010 19:29  Aggiornato: 15/5/2010 19:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Commenti liberi
Hai ragione gionny3, anch'io ho pensato che senza un cratere di impatto (forse non lo hanno fatto vedere) per valutare la velocità di caduta, e senza segni di incendio (c'era kerosene nei serbatoi?) la enorme frammentazione dell'aereo, già decompresso in atterraggio, è assolutamente anomala.
Solo le scatole nere possono rivelare qualche dato utile, se mai potremo saperlo.
Io non credo in un raggio laser o a microonde dallo spazio.
Sembra più che si sia scontrato in volo con qualcosa di molto solido (anche energeticamente parlando) che ha frantumanto l'apparecchio in mille pezzi.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA