Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


varie : Operazione "Luogocomune 10.000"
Inviato da Redazione il 2/3/2010 11:10:00 (7047 letture)



Fra una settimana il sito compie 6 anni. Inaugurato l’8 di marzo 2004, in onore di tutte le donne che hanno lottato in passato per il rispetto dei loro diritti, il sito è arrivato a raccogliere fino ad oggi la ragguardevole cifra di 9.687 iscritti.

Ovviamente, sarebbe molto bello riuscire ad arrivare a 10.000 entro il prossimo 8 di marzo.

In tempi normali questa cifra non verrebbe mai raggiunta, poichè viaggiamo con una media "storica" di circa 5 iscritti al giorno. Potremmo però chiedere di iscriversi a molti di quelli che ci leggono quotidianamente, ma che fino ad oggi non hanno mai scelto di farlo, poichè non intendono comunque postare commenti (il motivo principale per iscriversi è quello, anche se non è l’unico). L’iscrizione è rapida e gratuita, basta avere un indirizzo e-mail, e la privacy dei vostri dati personali rimane garantita.

Oppure ciascuno di noi potrebbe “spargere la voce”, con la sua lista di contatti e-mail, facendo anche promozione al sito presso chi ancora non lo conosce. Anche Facebook può tornare molto utile, lasciando a ciascuno la libertà di utilizzare i propri contatti come meglio crede. (Nel caso, segnalo che esiste già un “gruppo” luogocomune, che presto inizierò ad usare per diffondere direttamente su Facebook le novità più importanti del sito. Se siete già su Facebook iscrivetevi!) Abbiamo anche aggiunto il comando "condividi" (la striscia blu sotto ogni articolo). Il funzionamento è ancora da mettere a punto, ma già si può utilizzare.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno provare ad aiutarci, anche a nome degli altri utenti già iscritti al sito.

Non siamo una famiglia omogenea, e questo lo sappiamo tutti. Ma condividiamo tutti certi principi, ...

... che fortunatamente stanno al di sopra delle parti, che vogliamo tutti contribuire a difendere e mantenere intatti.

Grazie

Massimo Mazzucco


VARIE:

1 - In particolare vorrei ringraziare i due webmaster che hanno tenuto insieme il sito in tutti questi anni, gratuitamente e con grande dispendio di energie. Refosco, fra i "Padri Fondatori", e l’attuale sistemista Dusty, che ci offre anche il servizio di hosting.

2 - Detesto il “buonismo” come pochi al mondo, ma non vedo occasione migliore per invitare a rientrare tutti quelli che in passato sono stati espulsi, oppure ci hanno lasciato, per scontri personali con il sottoscritto. Basta farmelo sapere per e-mail e, salvo tre o quattro casi particolari, saranno tutti riammessi. Senza rancori, senza “se” e senza “ma”.

3 - Approfitto per comunicare che ormai viaggio con un ritardo fisso di almeno 500 e-mail a cui devo rispondere. E’ diventato un vero e proprio incubo, al quale dovrò trovare una soluzione, ma nel frattempo cerco di rispondere a tutti, anche se lo faccio con ritardi spesso inaccettabili. (Se a qualcuno avanza un milione di dollari me lo faccia sapere, saprei sicuramente farne buon uso, anche a vantaggio del sito).

4 – Appena possibile mi piacerebbe aprire “RADIO LUOGOCOMUNE”, una web-radio su cui incontrarsi periodicamente, per discutere anche dal vivo gli argomenti che già trattiamo sul sito. Se qualcuno è esperto in materia (hosting, software, questioni di banda, costi, ecc.) mi contatti perfavore.

5 – Un’alta cosa che vorrei arrivare a “standardizzare” è la sottotitolatura/doppiaggio dei video stranieri. Non parlo soltanto dei documentari (alcuni ogni tanto li traduciamo, anche se si tratta di lavori sporadici), ma soprattutto dei video di news e attualità  (come Real News, oppure Pravda), che sono quasi sempre in inglese.

Questo tipo di materiale richiede una lavorazione rapida e organizzata, che non si può improvvisare di volta in volta. Bisognerebbe quindi riuscire a mettere insieme una mini-redazione video, con esperti in codifica, conversioni, montaggio, traduzioni, sottotitolatura ecc.. in modo da offrire un prodotto costante e non sporadico. Per avere però la disponibilità fissa di queste persone è necessario poter offrire un minimo di ricompensa economica - anche se di valore soprattutto simbolico - e questo per ora non mi è possibile.

La cosa si potrebbe poi estendere, con gli utenti che girano magari dei mini-reportage nelle zone in cui abitano, su questioni particolarmente interessanti che vivono da vicino. Non lo chiamiamo “TG” perchè  sappiamo bene cosa significa fare una reale informazione TV, ma immaginate di tenere, ad esempio, un database-video aggiornato di tutte le nuove scie chimiche che compaiono, oppure immaginate che cosa avremmo potuto fare vedere dalla Val di Susa, con Cedolin sul luogo, che nessun altro in TV ci ha certo mostrato.

Va beh, diciamo che appena arriva il famoso milione di dollari… sappiamo già da che parte cominciare.

Nel frattempo grazie a tutti per quello che fate e che farete per il sito.

M.M.

SCARICA il codice html per diffondere il banner "luogocomune 10.000", che contiene già il link al presente articolo.


Voto: 9.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
gnaffetto
Inviato: 2/3/2010 12:30  Aggiornato: 2/3/2010 12:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
dopo la discussione sulla prostituzione avevo limitato i miei interventi.
ma questo articolo sembra indicare la nascita di una specie di redazione.

sono quindi a proporvi una collaborazione (o implementazione) per creare un archivio comune sui personaggi e gruppi (e vicende) di pubblico dominio.

vi rimando al sito di prova (stile wikipedia con navigazione a mappe) del progetto che seguo da un paio d'anni. (è lento a caricare perche' si trova su un hosting gratuito... se interessa vi passo i sorgenti e li potete caricare sullo stesso hosting di luogocomune)

ecco alcune peculiarita':

* vicende:
http://gruppiepersone.megabyet.net/gipe/index.php/Vicenda_No_DalMolin
http://gruppiepersone.megabyet.net/gipe/index.php/Argomenti_e_Eventi

* personaggio:
http://gruppiepersone.megabyet.net/gipe/index.php/Vittorio_Casarin

* gruppi:
http://gruppiepersone.megabyet.net/gipe/index.php/Categoria:Camera_dei_Deputati_-_XVI_Legislatura
http://gruppiepersone.megabyet.net/gipe/index.php/Categoria:Societa%27_Partecipate_Comune_di_Padova

* indice e TUTORIAL
http://gruppiepersone.megabyet.net/gipe/index.php/Gruppi_e_Persone
http://gruppiepersone.megabyet.net/gipe/index.php/Aiuto:Indice

per quanto riguarda la trasmissione di eventi in diretta, io per la vicenda nodalmolin trasmettevo in streaming col cellulare in diretta dalle manifestazioni. potrei collaborare per quanto riguarda eventi dalle mie parti

http://qik.com/video/2075366

saluti

Floh
Inviato: 2/3/2010 13:06  Aggiornato: 2/3/2010 13:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Bisognerebbe quindi riuscire a mettere insieme una mini-redazione video, con esperti in codifica, conversioni, montaggio, traduzioni, sottotitolatura ecc..

Io posso rendermi utile per quanto riguarda il video editing, uso Premire (non sono un professionista ma me la cavo discretamente).

La cosa si potrebbe poi estendere, con gli utenti che girano magari dei mini-reportage nelle zone in cui abitano, su questioni particolarmente interessanti che vivono da vicino

Se nella zona di Milano qualcuno avesse l'intenzione di fare qualche servizio io ci sono

Non parlo soltanto dei documentari (alcuni ogni tanto li traduciamo, anche se si tratta di lavori sporadici), ma soprattutto dei video di news e attualità (come Real News, oppure Pravda), che sono quasi sempre in inglese

Per quanto riguarda le traduzioni non mi sbilancio, certamente ci saranno persone più preparate di me su questo sito, però me la cavo piuttosto bene in Francese ed in Inglese (a volte mi sfuggono alcune parole) e se fosse necessario un aiuto per le traduzioni più lunghe non esitare a contattarmi.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
redna
Inviato: 2/3/2010 13:29  Aggiornato: 2/3/2010 13:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Citazione:
Fra una settimana il sito compie 7 anni. Inaugurato l’8 di marzo 2003, in onore di tutte le donne che hanno lottato in passato per il rispetto dei loro diritti,


quelle che hanno lottato in passato per i loro diritti non ci sono più. Quelle che ci sono ora vengono tenute in considerazione ancora meno e si colgono sempre occasioni perchè i loro diritti siano sempre 'subalterni'.
Comunque sia le intenzioni erano delle migliori, i fatti attuali un pò meno.
A scanso di equivoci non è una critica al webmaster, ma una considerazione di fatto.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
fandargo
Inviato: 2/3/2010 13:40  Aggiornato: 2/3/2010 13:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/9/2007
Da: saluzzo
Inviati: 45
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Citazione:
Per avere però la disponibilità fissa di queste persone è necessario poter offrire un minimo di ricompensa economica - anche se di valore soprattutto simbolico - e questo per ora non mi è possibile.


se le mie capacità nel seguire i discorsi orali in altre lingue non fossero così limitate (l'inglese e il francese scritto invece sono tutto un altro mondo), lo farei anche gratis..

"..mais je suis d'abord citoyen du monde et frère de tous.."
Redazione
Inviato: 2/3/2010 13:47  Aggiornato: 2/3/2010 13:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
REDNA: "quelle che hanno lottato in passato per i loro diritti non ci sono più."

La mia mammina fortunatamente sta ancora molto bene. Ha superato gli 80, ma spesso mi "dà la birra" dal punto di vista energetico, sia fisico che mentale.

Saranno sicuramente le lunghe giornate passate sotto la pioggia a raccogliere firme per il divorzio e per l'aborto, negli anni 70, ad averla temprata in modo particolare.

In ogni caso, una dedica ha valore simbolico, che le persone ci siano ancora o meno.

(Concordo con te sullo "scoppiamento" recente del femminile, ma forse il problema stava proprio nel tradimento della donna contro la donna, come scrissi nell'articolo di apertura).

ud66
Inviato: 2/3/2010 13:49  Aggiornato: 2/3/2010 13:49
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Raccolgo con piacere l'invito di Massimo, ed eccomi al mio primo post; seguo il sito fin quasi dall'inizio della sua creazione... lo trovai quasi per caso durante le mie prime ricerche in rete sui fatti (ormai misfatti) dell' 11/09 per fugare i primi dubbi che mi vennero ... e scoprii di non essere il solo ad averne avuti...

Grazie a tutti

Spiderman
Inviato: 2/3/2010 13:59  Aggiornato: 2/3/2010 13:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ringrazio te M.M. per lo spazio regalatoci e, assieme a te, ringrazio tutti coloro che si ritrovano in questo sito alla ricerca della verità, per una corretta informazione nel tentativo di "svegliare" quante più coscienze possibile.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
steek
Inviato: 2/3/2010 14:37  Aggiornato: 2/3/2010 14:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/1/2010
Da:
Inviati: 202
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Che brutto essere ignorati...

07.01.2015 - Adieu, Georges. Buona continuazione a tutti.
LORYS
Inviato: 2/3/2010 15:15  Aggiornato: 2/3/2010 15:15
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Iscritto!
A dire la verità, non sono un'assiduo lettore, ma penso di recuperare in futuro, comunque ogni tanto passo di qua e infatti ci sono passato anche oggi acogliendo l'invito di Mazzucco.
Un saluto a tutti e buon lavoro!
Loris M.

LoneWolf58
Inviato: 2/3/2010 15:19  Aggiornato: 2/3/2010 15:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Bello!...
Col televoto sarebbe stato più facile raggiungere quota 10K ma vediamo cosa riusciamo a fare...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
SoulTrance
Inviato: 2/3/2010 15:30  Aggiornato: 2/3/2010 15:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: somewhere
Inviati: 93
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ecco il primo articolo condiviso su Facebook!!!!!

Grazie per questa nuova possibilità di condivisione, l'aspettavo da molto tempo :)

Rock and Rolll!!!

negue72
Inviato: 2/3/2010 16:44  Aggiornato: 2/3/2010 16:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 63
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Fatto!!!
mi sono iscritto....

Maxlife
Inviato: 2/3/2010 17:35  Aggiornato: 2/3/2010 17:35
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 2
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ciao Massimo.. seguo Luogocomune da almeno 4 anni e devo ammettere che la tentazione di iscrivermi non mi ha mai sfiorato :D ma vista l'Operazione 10.000 ho voluto dare il mio contributo.

Saluti
Antonio

ayarbor
Inviato: 2/3/2010 18:03  Aggiornato: 2/3/2010 18:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
“Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno provare ad aiutarci, anche a nome degli altri utenti già iscritti al sito.”

Se ho modo di segnalare il sito a qualcuno, cosa che per altro ho sempre cercato di fare (e che mi sembra cosa spontanea ritrovarsi a farlo nel momento in cui si condividono certi argomenti), e questo riterrà opportuno doversi iscrivere contribuendo di conseguenza al raggiungimento delle 10000 iscrizioni è bene, ma non esattamente per ricorrenza.
Cordialmente...

DjGiostra
Inviato: 2/3/2010 19:34  Aggiornato: 2/3/2010 19:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Questo e' un sito che decisamente vale la pena di divulgare !!!!!!
Trovo ottime le idee della Tv e WebRadio....
Io purtroppo ho poco tempo per aiutarti di fisso e la cosa mi dispiace!!!
Comunque buon compleanno a LC e speriamo che continui
ancora per molto tempo!!!!!!!!
Grazie di cuore a M.M. e a tutti coloro che scrivono e condividono le
loro idee.
Ciao a tutti !!!
Dj.
PS:
500 mail al giorno !!!!!!!!!!!!!!!! Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! io mi sarei gia' sparato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
revolver85
Inviato: 2/3/2010 19:36  Aggiornato: 2/3/2010 19:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/1/2006
Da:
Inviati: 68
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
grande massimo grazie di tutto!

pannas
Inviato: 2/3/2010 19:47  Aggiornato: 2/3/2010 19:47
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 3
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto rispondendo all'appello di Massimo M.
Da 2 anni leggo ogni giorno le notizie su Luogocomune...che posso dire di più...mi sento orgoglioso di far parte del sito. Grazie Massimo

cnj
Inviato: 2/3/2010 20:57  Aggiornato: 2/3/2010 20:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Se non ci arriviamo giuro che mi ri-iscrivo!
Ciao Massimo...

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Terix
Inviato: 2/3/2010 20:59  Aggiornato: 2/3/2010 20:59
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ti seguo da tanto tempo e ho risposto subito alla "chiamata" :)

JohnConnor
Inviato: 2/3/2010 21:34  Aggiornato: 2/3/2010 21:34
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Eccomi! Un grazie di cuore a Massimo e a chi lo ha aiutato a realizzare questo meraviglioso progetto.

Luogocomune mi ha fatto davvero aprire gli occhi e cambiato il mio modo di pensare, grazie ancora Massimo per tutto la passione e la dedizione che dedichi a questo sito e un grazie anche a tutti gli utenti che lo mantengono in vita.

mille di questi giorni!

hi-speed
Inviato: 3/3/2010 0:11  Aggiornato: 3/3/2010 0:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
L'idea della radio è ottima!

Un saluto ai "nuovi" iscritti.

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
senoniochi
Inviato: 3/3/2010 0:47  Aggiornato: 3/3/2010 0:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2006
Da: roma
Inviati: 58
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Posto molto poco, ma vi seguo giornalmente, commenti compresi.

Mi offro per il discorso delle traduzioni, e se per un po' non c'è una consideration neanche simbolica, me ne farò una ragione!

Pispax
Inviato: 3/3/2010 1:05  Aggiornato: 3/3/2010 1:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Un abbraccio a quei PIRLONI () che hanno deciso alla fine di iscriversi al sito, magari dopo anni che lo leggono.

Beh, siete soddisfatti?
Tutto risolto?
Pensate che le vostre pene siano finite qui?


Col Piffero.
Ora siete moralmente impegnati a subissare abitualmente il forum con le vostre opinioni.
Esattamente come facciamo noi.

(Per esempio chi parla è distrutto da una discopatìa e sta scrivendo con le ditine che spuntano dalla spalliera del divano.Oh, Cielo: un Eroe!).


Che c'è che vi preoccupa?
Temete di fare brutta figura?

CAZZATE: i timidi non solo non fanno valere MAI il loro punto di vista, ma è anche provato statisticamente che fanno all'ammore molto meno degli altri.


Per cui iniziamo da qui, e poi guardiamo dove va a parare tutto questo training.

E dopo stenderete quella bionda stupentolona che è là al banco del bar chiamando per nome e cognome OGNUNA delle colonne del core del WTC.


La peggior cosa che può succedervi è che vi succeda la stessa cosa che è successa a me, che faccio all'ammore ESATTAMENTE (poco) come prima, però almeno mi diverto a scrivere su LC.






Che sembra una cazzata, ma in realtà non è poco.

Pispax
Inviato: 3/3/2010 1:09  Aggiornato: 3/3/2010 1:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
A proposito:

la mia dizione è infame, il mio inglese è pessimo e la mia conoscenza sui problemi di banda è inesistente.

Il massimo che posso fare è preparvi un cacciucco discretamente buono!

Marcellino
Inviato: 3/3/2010 4:09  Aggiornato: 3/3/2010 4:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/4/2006
Da: Milano
Inviati: 62
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Mi sono appena iscritto al gruppo su Facebook, qui sono registrato da 4 anni anche se seguivo LC già da prima.

Ho sempre cercato di fare pubblicità tra i miei amici e qualcuno ha anche apprezzato, convincere a registrarsi è già un po' più difficile, ma proverò

[Per Massimo] - Come collaborazione quel poco che posso offrire:

- digito molto bene e velocemente (a 10 dita senza guardare la tastiera), sarei un ottimo data-entry, se per caso ci fosse ancora qualcosa che non è su supporto digitale e necessitasse di essere battuta (la scannerizzi e me la spedisci in mail)... lo so che al giorno d'oggi fa un po ridere.

- conosco discretamente l'html, i css, un po' di php (e scripting simili, ma non sono un programmatore), se ci fosse bisogno di operazioni varie di manutenzione/amministrazione web un po' "artigianali" su pagine e/o contenuti...

- conosco bene la lingua italiana, la grammatica, la sintassi, scrivo discretamente, potrei aiutare come correttore di bozze o qualcosa del genere...

...ah, dimenticavo, so anche usare il computer, ne posseggo un esemplare e ho pure l'adsl

I maestri aprono la porta, ma devi entrare da solo !
Jimbo72
Inviato: 3/3/2010 9:19  Aggiornato: 3/3/2010 9:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Buongiorno a tutti

e un saluto ai nuovi iscritti.

Meno male che avevamo 4 iscritti di media al giorno... già oggi abbiamo un attimo sforato la media.

Su su che si arriva a 10.000 alla faccia di Pattivissimo

Ciao

PS Grazie a questo articolo ho scoperto di essermi iscritto il giorno che ha aperto Luogocomune, io lo chiamavo uil giorno delle mimose ma non pensavo fosse il primo.

Buona giornata

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Ressa
Inviato: 3/3/2010 9:43  Aggiornato: 3/3/2010 9:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2010
Da: San Benedetto Val Sambro BO
Inviati: 60
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Operazione Facebook Completata con successo!
Quando hai bisogno di pubblicità, con tutte le informazioni che dai, è mio dovere fartela!

Killvearn
Inviato: 3/3/2010 10:09  Aggiornato: 3/3/2010 10:09
So tutto
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 3
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Dopo tre anni di lettura da "esterno" eccomi a raccogliere l'invito di Massimo e a supportare il sito che più di ogni altra cosa mi ha "aperto gli occhi" su molte questioni.
Grazie per quanto Luogocomune ha fatto (e farà ).

Manuele

Regom
Inviato: 3/3/2010 10:29  Aggiornato: 3/3/2010 10:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/8/2006
Da:
Inviati: 358
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Nei 10000 iscritti vengono conteggiati anche i bannati?
credo sarebbe giusto scorporare gli autoesili e le condanne in contumacia e le purghe varie.
Altrimenti suona un po' come franza o spagna purché se magna....
Sinceramente non colgo questo traguardo 'quantitativo'... cosa sarebbe un simbolo? un feticcio?
tanta perplessità...

Redazione
Inviato: 3/3/2010 10:50  Aggiornato: 3/3/2010 12:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Approfitto per pubblicare anche qui la newsletter che stiamo mandando a tutti gli iscritti.

LUOGOCOMUNE - NEWSLETTER gennaio-febbraio 2010

Nel segnalare a tutti l’ “Operazione luogocomune 10.000” (http://urlin.it/17b72) ricordiamo le notizie più interessanti uscite su luogocomune nel periodo gennaio-febbraio 2010:

Versione integrale del film “CANCRO – LE CURE PROIBITE”
http://urlin.it/17b6e

LA VERA STORIA DI HAITI – Cosa c’è dietro alla “leggenda” dell’isola sfortunata.
http://urlin.it/17b6d

“NON VI CREDIAMO!” – Luogocomune sfida Gianni Riotta al confronto sull’undici settembre, dopo che una nota rivista tedesca si è dichiarata contro la versione ufficiale dei fatti.
http://urlin.it/17b6c

TAV REALE E TAV VIRTUALE - I veri motivi che si nascondono dietro allo scontro fra governo e cittadini.
http://urlin.it/17b6b

"THE LIVING MATRIX" – Un documentario particolarmente interessante sulle nuove frontiere della medicina.
http://urlin.it/17b6a

AVATAR: REQUIEM PER LA SETTIMA ARTE – C’è chi lo ama e c’è chi lo odia. Tutti i punti di vista sul campione di incassi assoluto nella storia del cinema.
http://urlin.it/17b6f

LA AUSCHWITZ DEL VATICANO – Indagine storica su uno dei segreti più nascosti della Chiesa cattolica: campi di concentramento per cristiani ortodossi, diretti dai frati francescani.
http://urlin.it/17b70

AUTISMO E VACCINI – La toccante testimonianza di un padre-infermiere ripropone un problema che riguarda milioni di genitori nel mondo. Cosa si può fare per evitare vaccini inutili.
http://urlin.it/17b71

Redazione
Inviato: 3/3/2010 11:04  Aggiornato: 3/3/2010 11:24
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
REGOM: "credo sarebbe giusto scorporare gli autoesili e le condanne in contumacia e le purghe varie. Altrimenti suona un po' come franza o spagna purché se magna... Sinceramente non colgo questo traguardo 'quantitativo'... cosa sarebbe un simbolo? un feticcio? tanta perplessità..."

In realtà E’ inevitabilmente “franza o spagna”, nel senso che i 10.000 non sono certo tutti sostenitori del sito. Se però si vogliono iscrivere per dissentire, non si capisce perchè non dovrebbero contare come tutti gli altri.

Rispetto ai “bannati”, saranno al massimo una cinquantina in tutti questi anni, e sono stati comunque utenti come tutti gli altri. Se ad un certo punto si sono fatti bannare è perchè hanno scelto loro di continuare a trasgredire le regole, nonostante gli avvisi che vengono regolarmente dati a tutti.

Chi invece vuole essere cancellato di sua spontanea volontà viene accontentato, purchè nel frattempo non abbia scritto post, che ci obbligano a mantenere il nick attivo (in quel caso cancelliamo solo i dati personali).

In ogni caso, è evidente che nella quantità vi siano sempre doppioni, iscrizioni rimaste inattive, ecc. Ma questo vale per noi come per tutti gli altri siti. Noi inoltre (cioè Dusty) abbiamo effettuato un repulisti totale del database, un paio di anni fa, eliminando più di mille nominativi che per un motivo o per l’altro non ci sembrava giusto conteggiare.

La mia risposta quindi è sì, la cifra è esclusivamente simbolica, ma è onesta al meglio delle nostre possibilità, e non vedo perchè non celebrarla.

Quando ho iniziato avrei fatto la firma per arrivare un giorno ad avere 1000 iscritti. Internet lo conoscevano ancora in pochi, e quel traguardo mi pareva allora un sogno irrealizzabile.

Redazione
Inviato: 3/3/2010 11:13  Aggiornato: 3/3/2010 11:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
AVVISO:

Ho corretto l'articolo: luogocomune fu inaugurato l'8 marzo 2004, non 2003 (compiamo quindi 6 anni, non 7).

Io già scrivevo da oltre un anno per altri siti (comedonchisciotte, triburibelli), e riportai gli articoli più recenti su luogocomune, retrodatandoli per farli coincidere con gli originali, per cui mi sono confuso. Ma la data effettiva di apertura fu il 2004.

***

Risponderò ai vari commenti e alle proposte di collaborazione, che apprezzo in modo particolare, alla fine della "campagna iscrizioni".

Nel frattempo saluto i nuovi iscritti, ringrazio tutti, e vi invito ad insistere. Visti i risultati della prima giornata (ca. 80 new entries), potremmo anche farcela.

Regom
Inviato: 3/3/2010 11:14  Aggiornato: 3/3/2010 11:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/8/2006
Da:
Inviati: 358
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Vedi Massimo, le mie ovviamente erano domande retoriche... e immaginavo bene la risposta (tra l'altro del tutto lecita e comprensibile...)
Anche se so che nella sostanza le percentuali sono bulgare (sarebbe a dire che tra i 10000 solo una percentuale minima era di dissidenti), nella forma mi sembra un po' come sentire un'intervista a pupo/principe che si danno le pacche sulle spalle perché hanno riempito il madison square garden facendo sold out, anche se la maggior parte della gente aveva comperato il biglietto per tirargli pomodori...
Spero di aver descritto bene la questione sostanza/forma, dato che la mia non vuole essere una riflessione critica nei tuoi confronti, quanto invece una perplessità molto formale che forse sfocia in una mia sega mentale...
purtroppo è facile fraintendersi...

Redazione
Inviato: 3/3/2010 11:18  Aggiornato: 3/3/2010 11:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
REGOM: nessun problema. Mi hai offerto l'occasione per chiarire quello che molti altri si saranno sicuramente domandato.

Makk
Inviato: 3/3/2010 11:39  Aggiornato: 3/3/2010 11:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/12/2009
Da:
Inviati: 933
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Citazione:
anche i bannati?

Oh, sì.
Anzi, con certi c'è più gusto: si iscrivono per fare i saccentini e "dare una lezione" a quei mammalucchi creduloni degli utenti di LC; poi non cavano un ragno dal buco e spariscono o si fanno bannare, ma intanto rompono.
Il fatto che la loro iscrizione, altrimenti scarsamente utile, serva almeno ad alzare il counter è una minuscola ricompensa per la scocciatura delle infinite ripetizioni, dei thread allungati a dismisura, ecc

E poi è contrappasso:
ei vennero per affossar lo comun loco,
e ne ingrossar le fila (se pur non tanto).
Come fronzuto ramo, che strepita affranto,
se sua gloria cale punto, e sol augmenta 'l foco.





per il volontariato:
Io coi sottotitoli ci pasticcio abbastanza.
Però sono meticoloso coi tempi di sync, la precisione del labiale, lunghezza delle righe, leggibilità del contenuto e blabla... (vale a dire: sono lento!)

davematthe
Inviato: 3/3/2010 12:14  Aggiornato: 3/3/2010 12:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
iscritto!

HomSapiens
Inviato: 3/3/2010 12:38  Aggiornato: 3/3/2010 12:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2010
Da:
Inviati: 123
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
ho anticipato l'appello di Massimo, iscritto lo scorso mese.
Un appunto......ma dopo il BANNER di sgarbi ora anche quello della medaglia miracolosa!!!
sporcano non poco il sito.

peppe75
Inviato: 3/3/2010 12:44  Aggiornato: 3/3/2010 12:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
@HomoSapiens

mah! coi tempi che corrono, è proprio di un aggeggio simile che avremmo bisogno...

Redazione
Inviato: 3/3/2010 12:45  Aggiornato: 3/3/2010 12:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Homosapiens/Peppe: di cosa state parlando? (I don't saccio)

HomSapiens
Inviato: 3/3/2010 12:52  Aggiornato: 3/3/2010 12:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2010
Da:
Inviati: 123
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
parlavamo del banner che appare qui italia aprendo il sito:
"medaglia miracolosa, riceva la medaglia miracolosa e la novena per posta a casa sua".
con la bella madonna in primo piano con la relativa aureola di stelle.

Ma non sei te ad autorizzare i banner nel sito?? io capisco poco di queste cose.

HomSapiens
Inviato: 3/3/2010 13:02  Aggiornato: 3/3/2010 13:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2010
Da:
Inviati: 123
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
ciao peppe75...io ne ho una sotto il cuscino

gi-13u
Inviato: 3/3/2010 13:10  Aggiornato: 3/3/2010 13:10
So tutto
Iscritto: 20/7/2009
Da:
Inviati: 2
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
ciao a tutti voi
e la prima volta che scrivo
per prima cosa grazie di esistere
e un ringraziamento particolare a
Pispax

CAZZATE: i timidi non solo non fanno valere MAI il loro punto di vista, ma è anche provato statisticamente che fanno all'ammore molto meno degli altri

La peggior cosa che può succedervi è che vi succeda la stessa cosa che è successa a me, che faccio all'ammore ESATTAMENTE (poco) come prima

spero dopo questo primo commento di scop..e un po di piu

"Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore".
Confucio
ambaradan
Inviato: 3/3/2010 14:09  Aggiornato: 3/3/2010 14:09
So tutto
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 2
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Mi dispiace approfittare di questa "Operazione.....",per espimere il mio disappunto relativo alla mancato ricevimento dei DVD sul Cancro,ordinati e pagati il 22.1.2010,ho provato più volte a scrivere secondo le indicazioni dello Shop,senza alcun riscontro...chissaà se questa volta andrà meglio!!

LuckyStarr
Inviato: 3/3/2010 14:18  Aggiornato: 3/3/2010 14:18
So tutto
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 2
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Grazie

zlatorog
Inviato: 3/3/2010 14:55  Aggiornato: 3/3/2010 14:55
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 14
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ebbene si...ero fra quelli che entravano in questo sito quasi quotidianamente. Aprezzo moltissimo il lavoro di MM, sia per quanto riguarda appunto il sito sia per i suoi documentari. Ho dedicato molte ore a leggere l' interessantissimo materiale presente ma...nn mi sono mai iscritto. Perchè? Molto semplice, c' è talmente tanta roba scritta con chiarezza e abbondanza di particolari che nn saprei proprio cosa altro scrivere...qualsiasi cosa possa venirmi in mente c' è sicuramente già da qualche parte ed esposta nel miglior modo possibile...
Ma per aiutare il sito a crescere lo faccio volentieri, anche se sarò un iscritto piuttosto silenzioso...
Faccio i miei complimenti a MM e a tutte le altre persone competenti e informate che contribuiscono a fare di questo sito uno dei più aprezzati punti di riferimento per la libera informazione. Lunga vita a luogocomune!

Teohc
Inviato: 3/3/2010 14:58  Aggiornato: 3/3/2010 14:58
So tutto
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Salve a tutti!
Mi accodo alla lista dei voyeur che da anni leggono quotidianamente gli articoli di Luogocomune ma non si sono mai iscritti.
Colgo l'occasione per ringraziare Massimo e tutta la redazione per la supplenza al lavoro di informazione che svolgono e che tanto manca a questo paese disgraziato.

Matteo P.

...perché le cose accadono o per necessità, o per arbitrio della fortuna, o per arbitrio nostro. La necessità è irresponsabile, la fortuna instabile, invece il nostro arbitrio è libero, per questo può meritarsi biasimo o lode.
Epicuro
ayarbor
Inviato: 3/3/2010 16:35  Aggiornato: 3/3/2010 17:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
“Mi hai offerto l'occasione per chiarire quello che molti altri si saranno sicuramente domandato.”

Veramente a me non è molto chiaro.
Forse non mi sono espresso bene quando ho scritto prima che segnalare il sito va bene ma non esattamente per fare ricorrenza.
Da esterno allo staff questo cercare di fare numero entro una certa data mi sembra un pò un controsenso per un sito come questo, con un certo contenuto per cercare di far concepire un diverso modo di ragionare e di rapportarsi, piuttosto che orientarsi nel sollecitare a fare a gara di iscrizioni entro una certa ricorrenza.
Non che io sia deliberatamente contro anche perchè del resto da un lato può essere comprensibile il volersi lanciare in questo genere di iniziative da ricorrenza (che però a me a pelle mi lascia un po' riluttante) e considerando anche che uno con il suo sito ci fa quello che vuole, però...

Pyter
Inviato: 3/3/2010 17:30  Aggiornato: 3/3/2010 17:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Aprofitto dell'occasione per ringraziare ancora più calorosamente tutti quelli che si sono iscritti a Lc ma non hanno mai letto niente o non afferrano bene cosa c'è scritto.

Invitando tutte queste persone, intelligenti e di grandi capacità, ma che non si applicano, ad un maggiore impegno, sorge spontaneo un tentativo di sondaggio:

E' meglio un iscritto che quotidianamente non legge o un non iscritto
che legge quotidianamente?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
MrHide
Inviato: 3/3/2010 17:37  Aggiornato: 3/3/2010 17:37
So tutto
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ci sono anch'io.

Ciao a tutti.

lucchi
Inviato: 3/3/2010 19:27  Aggiornato: 3/3/2010 19:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 40
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
rispondo anche io all'appello di MM.
buonasera a tutti.

Redazione
Inviato: 3/3/2010 21:03  Aggiornato: 3/3/2010 21:09
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ciao Ambaradan. QUI trovi trutta la "history" di questa tragicommedia, compreso il motivo per cui non posso rispondere ai singoli casi. In ogni caso siamo in via di risoluzione definitiva, e se hai segnalato la mancata consegna una volta non è necessario fare altro. Mettici solo qualche giorno in più di pazienza.

°°°

BANNER: I banner pubblicitari funzionano in automatico, non li scegliamo noi. Si chiamano ADSENSE perchè sono - teoricamente - "sensibili" al contenuto della pagina, per cui se faccio un articolo sulla Palestina, ad esempio, rischi che escano le pubblicità di un albergo di Tel Aviv. (A dimostrazione che quella è sempre stata terra dei palestinesi, anche se si chiama Israele . Gli adsense non conoscono il revisionismo).

Sono un pò fastidiosi, ovviamente, ma li teniamo perchè aiutano almeno a pagare i costi del server.

Floh
Inviato: 3/3/2010 21:39  Aggiornato: 3/3/2010 21:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Non ci avevo pensato, (magari non serve) uso molto bene Photoshop.

Per avere però la disponibilità fissa di queste persone è necessario poter offrire un minimo di ricompensa economica - anche se di valore soprattutto simbolico

Spero che nessuno dei volontari accetti la ricompensa, la ricompensa è già fare parte dello staff e sapere che si sta facendo qualche cosa per cambiare le cose (perdonate il gioco di parole )

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
sexjam
Inviato: 4/3/2010 8:24  Aggiornato: 4/3/2010 8:24
So tutto
Iscritto: 6/2/2006
Da:
Inviati: 13
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
ho condiviso con tutti i miei amici il link a luogocomune su facebook. con il poco tempo che ho a disposizione, spero che questo possa contribuire a raggiungere l'obiettivo prefissato.

Redazione
Inviato: 4/3/2010 8:45  Aggiornato: 4/3/2010 8:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
FLOH: "Spero che nessuno dei volontari accetti la ricompensa"

Stai tranquillo, su LC non verrebbe mai fatto nulla del genere che non fosse prima discusso pubblicamente.

Era più che altro per spiegare perchè per ora NON metto su quel tipo di redazione.

Redazione
Inviato: 4/3/2010 9:31  Aggiornato: 4/3/2010 9:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
AVVISO: L'utente "padegre" è stato riammesso. Non utilizzerà più il nick "padgre".

METAL4EVER
Inviato: 4/3/2010 16:05  Aggiornato: 4/3/2010 16:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Faccio gli auguri in anticipo di buon compleanno a LC...e i complimenti a Mazzucco per aver perlomeno saputo creare un luogo di confronto a 360° gradi....un posto dove poter esprimere delle riflessioni senza peli sulla lingua...spero vivamente che LC continui il suo viaggio in divenire magari migliorandosi..cercando di focalizzare l'attenzione sui fatti prima delle opinioni,anche a costo di ritornare sui propri passi...cercando quindi di uccidere qualunque tipo di tabù, e l'omertà autoindotta che ci creiamo facendo parte di questo "branco"(termine che non rende giustizia a coloro che popolano da anni il sito ...ma che descrive bene il tipo di rapporto,dannoso che delle volte si crea quando si affrontano agromenti delicati )....l'invito che faccio al sito in sostanza è questo...evitare il fondamentalismo e praticare il reale libero pensiero...auguri e grazie.

magikomax
Inviato: 4/3/2010 20:16  Aggiornato: 4/3/2010 20:16
So tutto
Iscritto: 4/3/2010
Da:
Inviati: 3
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Una domanda tecnica: io mi sono appena registrato e ho UID 11700. Qual'è l'UID di partenza? Di solito è 1000 o sbaglio? LC è già arrivato a 10700 users !?

Già che ci sono: complimenti. Grazie di esistere
max

tantan
Inviato: 5/3/2010 7:23  Aggiornato: 5/3/2010 7:23
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
iscritto!

grazie

Redazione
Inviato: 5/3/2010 8:20  Aggiornato: 5/3/2010 8:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
MAX: 11700

Non lo so, non sapevo nemmeno che esistesse uno user ID #. (Forse Dusty lo sa?)

Probabilmente sono tutti quelli che si sono iscritti dall'inizio. Questo dimostra che nel nostro repulisti abbiamo cancellato quasi 2000 nominativi inutili.

Skapino
Inviato: 5/3/2010 13:38  Aggiornato: 5/3/2010 13:38
So tutto
Iscritto: 5/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Ma si dai, rispondo all'appello!
Un saluto a tutti

clausneghe
Inviato: 5/3/2010 23:26  Aggiornato: 5/3/2010 23:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Dai, che ce la fàmo, Redazzucca!
E che sono diecimila, quisquilie- direbbe Totò..
Per gente che vola così in alto,poi..
Cmq. grazie di esistere, voglio dire L.C., ma anche te personalmente
Buon compleanno che in un certo senso, da utente attivo (anche se a sprazzi) è anche il mio.
Un saluto e una prece , Claudio

petrosina
Inviato: 6/3/2010 17:52  Aggiornato: 6/3/2010 17:52
So tutto
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
MASSIMO...Grazie per tutto quello che in questi anni mi hai insegnato. SEI UN GRANDE !ora sono iscritta e felice.

AG
Inviato: 6/3/2010 20:34  Aggiornato: 6/3/2010 20:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Isotta, Isotta dai che ce la fai!
Strombetta, metti la marcia e vai...
In California fino ad Hollywood,
poi sul Messico fino ai tropici,
sul Pacifico, poi in Africa,
dalle Amazzoni all'Antartide,
fino ai mari del Sud...
e sempre più lontano voli tu,
col tuo principe tra le nuvole chi ti
fermerà più.


...questa sopra era la strofa finale; quella precedente non fa molto Luogocomune:

Isotta, Isotta dai che ce la fai!
Strombetta, metti la marcia e vai...
E a bordo quanta gente prenderai:
prima il vescovo, gli onorevoli,
poi il sindaco, i fotografi,
tutti i vigili, con il popolo
che fa festa per te!



LuxOfGod
Inviato: 8/3/2010 15:20  Aggiornato: 8/3/2010 15:20
So tutto
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 2
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Auguri a Mazzucco ed a tutta la redazione per l'ottimo lavoro svolto!
Cento di questi giorni!

Redazione
Inviato: 9/3/2010 9:39  Aggiornato: 9/3/2010 9:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Vabbè, non ce l'abbiamo fatta, ma è stato comunque un bel passo avanti.

Grazie a tutti.

Al momento giusto contatterò chi si è offerto per le varie collaborazioni (sperando che arrivi presto).

wagner
Inviato: 9/3/2010 16:48  Aggiornato: 9/3/2010 16:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2005
Da: New Orleans
Inviati: 67
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Speriamo in un prossimo futuro di arrivare a 100.000 iscritti..auguri Massimo

"La musica è diventata così intellettuale.La musica deve essere divertimento,un piacere.Soprattutto la musica rock." Duane Allman
Decalagon
Inviato: 15/3/2010 17:06  Aggiornato: 15/3/2010 17:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Grazie per la riammissione Massimo ^^

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Korakhane
Inviato: 17/3/2010 0:02  Aggiornato: 17/3/2010 0:04
So tutto
Iscritto: 16/3/2010
Da: Calaris
Inviati: 26
 Re: Operazione "Luogocomune 10.000"
Si vabbè...sono sempre in ritardo, ma prima o poi arrivo anche io...Leggo L.C. da tempo immemore, solo che sono una internauta che naviga col telefonino tecnologia 3g e vi assicuro che iscriversi ai siti, scrivere nei forum ecc. dal telefonino è cosa alquanto alienante(soprattutto dal mio antidiluviano videofonino).Per tutto ciò non ero sicura di iscrivermi anche se ci pensavo da tempo, però, già che noto diversi miei amichetti che bazzicano qui (ciau skunk!!!) ...almeno colgo l'occasione per salutare loro e per esprimere la mia ammirazione per il "Mazzuccone luogocomunale" che mi piace davvero assai.Ora, per non sembrare troppo leccaculo.... una cosa avrei da mettere in dubbio....ma davvero avete fiducia in Facebook???? Io non lasciandomi minimamente prendere dalla frenesia globale non mi sono mai iscritta e mai lo farò per diversi motivi...ma ne avete già discusso in qualchedove? Sono nuova e non vorrei trovarmi fuoriluogo(cioè fuori topic)... Link nel caso? Avrei piacere di condividere i miei dubbi a riguardo...per me Facebook è solo una globale inculata...
EDIT: errorini di battitura...sorry


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA