Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


dagli Usa : Missionari ladri di bambini
Inviato da Redazione il 8/2/2010 2:00:00 (7416 letture)

Nemmeno a farlo apposta, tocca oggi ai missionari americani fornirci lo “scandalo del giorno”.

Un gruppo di dieci missionari – o sedicenti tali - è stato arrestato alla frontiera fra Haiti e Santo Domingo mentre cercava di far espatriare una trentina di bambini haitiani, che sarebbero finiti probabilmente sul mercato internazionale delle adozioni illegali.

Inizialmente si è creduto che il gruppo avesse agito in buona fede, violando senza volerlo le leggi haitiane che proteggono gli orfani del terremoto dagli avvoltoi che cercano di impadronirsene e farli espatriare per venderli illegalmente all’estero.

Apparentemente infatti il gruppo stava trasportando i bambini ad un nuovo orfanatrofio, appena costruito a Santo Domingo, chiamato "Nuevo refugio de niños - Nueva Vida". Qui sarebbero cresciuti, con tutte le cure, rimanendo a disposizione dei genitori che venissero eventualmente ritrovati.

Già si stava diffondendo in America il grido di protesta, nel vedere questi missionari arrestati dagli haitiani e trattati come delinquenti qualunque, ...


... quando si è saputo che l’orfanatrofio di Santo Domingo era un normalissimo hotel per turisti, affittato dall’organizzazione per soli 6 mesi, dopo aver provveduto a riempire le stanze con qualche giocattolo di seconda mano comprato per l’occasione.

Non c’era nell’albergo nessuna struttura prevista per i bambini, nè risulta che personale apposito fosse stato ingaggiato per curarsi di loro.

Si è inoltre saputo che i missionari avevano tempestato i rifugi di Haiti per giornate intere – sono quasi un milione gli orfani del recente terremoto - alla ricerca di bambini da “aiutare” a tutti i costi, ma erano stati regolarmente respinti da tutti.

Diverse persone inoltre li avevano avvisati che quello che cercavano di fare violava apertamente le leggi del paese. Nonostante questo, il gruppo aveva tentato di far espatriare i bambini, che sarebbero probabilmente scomparsi dalla vista di chiunque nell’arco di pochi giorni.

Ora le autorità americane e haitiane stanno trattando per cercare di risolvere la questione senza scatenare una crisi internazionale, ma è ormai evidente per tutti che la malafede dimostrata dalla direttrice del gruppo di missionari, Laura Silsby, finirà per costare loro molto cara, che siano le autorità americane o quelle haitiane a giudicarli.

Massimo Mazzucco

In preparazione segnaliamo “La vera storia di Haiti – cosa c’è dietro la fama di isola maledetta”.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
SENTIERO
Inviato: 8/2/2010 2:22  Aggiornato: 8/2/2010 2:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 24/4/2006
Da: ROMA
Inviati: 1110
 Re: Missionari ladri di bambini
Sono missionari laici o religiosi?

Per sapere che fine avrebbero fatto i bambini bisognerebbe conoscere il mercato, ossia se hanno piu' valore vivi e interi o morti e a pezzi.

E chissa' se lo stesso ragionamento non sarebbe il caso di farlo con gli eventuali colpevoli di crimini cosi' atroci....

Operazione 'n'tanto ar chilo!!!

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Calvero
Inviato: 8/2/2010 2:30  Aggiornato: 8/2/2010 2:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Missionari ladri di bambini
Non ci vedrei nulla di assurdo - visto come scendiamo sempre più in basso (né mi stupirei) se tra gli stessi, qualcuno dei bambini si sarebbe usato per l'espianto degli organi.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Freeanimal
Inviato: 8/2/2010 9:24  Aggiornato: 8/2/2010 9:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Missionari ladri di bambini
Anni fa c'era il traffico di cani adulti che da Italia, Spagna, Portogallo finiva in Germania, si presume nei laboratori di vivisezione. Ora c'è il traffico di cuccioli che dai paesi dell'Est europeo vengono in Italia per essere venduti vivi, sottocosto, alle famiglie. E mi aspetto già che i lettori di LC, scandalizzati, si chiedano cosa c'entrino i cani con i bambini. C'entrano, secondo me, perché in entrambi i casi si tratta di categorie di non garantiti che vengono strumentalizzati e smerciati da approfittatori privi di scupoli. So che esiste una barriera invalicabile (mentale) tra la nostra specie e le altre e fare paragoni tra vittime animali e vittime umane mi è costato spesso, anche su questo sito, una valanga di critiche inviperite. Pazienza! Il mio ruolo di rompiscatole è questo, in fondo, e lo accetto. Accetto di essere odiato per mettere sullo stesso piano dei diritti (in questo caso violati) gli animali e gli uomini. La vera liberazione si otterrà solo passando attraverso il rispetto di chi non puo' difendersi, in primis l'animale. Sembra paradossale e difficile a credersi e ancor più a realizzarsi, ma credo che quella sia la strada da seguire. Altrimenti ci troveremo ancora e sempre alle prese con chi commercia non garantiti a loro piacimento. E staremo ancora li' a chiederci come fare per fermare quegli infami.

francesco7
Inviato: 8/2/2010 9:46  Aggiornato: 8/2/2010 9:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Missionari ladri di bambini

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
divert
Inviato: 8/2/2010 9:59  Aggiornato: 8/2/2010 9:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2009
Da:
Inviati: 78
 Re: Missionari ladri di bambini
@ Massimo

"In preparazione segnaliamo “La vera storia di Haiti – cosa c’è dietro la fama di isola maledetta”."

lo attendo con ansia che lo accodo al mio dossier haiti ... (se ce la fai prima del settinama che poi sennò mi tocca leggerlo marzo quando torno... AHAHAHAH)

Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
(Arthur Bloch)
furion2012
Inviato: 8/2/2010 11:22  Aggiornato: 8/2/2010 11:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 174
 Re: Missionari ladri di bambini
io mi meraviglio.

ma se a quei 30 bambini invece sarebbero finiti in case di famiglie adottive che gli avrebbero amati come figli, non sarebbe stato meglio, invece di lasciarli in mezzo alla miseria.

ora gli americani sono ad Haiti solo per le loro multinazionali questo è logico.

pero è anche vero che a questo mondo non ci si può più fidare di nessuno, persino della chiesa.

per la risposta che l uomo deve rispetare gli animale in primis, volevo dire:
l uomo potrà rispettare gli animali quando ricomincerà a riavere un contatto con la natura rispettando questa ed il suo habitat.
Sopratutto quando la moneta verrà abbandonata come mezzo per la transazione.

Manfred
Inviato: 8/2/2010 11:43  Aggiornato: 8/2/2010 11:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/11/2009
Da: Osnabrück
Inviati: 2094
 Re: Missionari ladri di bambini
redazione

Mi meraviglio, continui a fare di tutta l'erba un fascio!

Ciao

ulivinico
Inviato: 8/2/2010 12:25  Aggiornato: 8/2/2010 12:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/10/2006
Da:
Inviati: 38
 Re: Missionari ladri di bambini
OT su 11/9
Vi segnalo questo articolo satirico:
http://www.nicolaulivieri.com/Immagini/Lett_Vern_11Set.jpg

Decalagon
Inviato: 8/2/2010 12:55  Aggiornato: 8/2/2010 12:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Missionari ladri di bambini
Mercato nero degli organi.. pedopornografia.. venderli a peso d'oro a delle famiglie..

Di tutto e di più ci fanno con quei poveri bambini.
Mi domando come si possa anche solo pensare una cosa del genere.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
soter
Inviato: 8/2/2010 13:21  Aggiornato: 8/2/2010 13:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2007
Da:
Inviati: 88
 Re: Missionari ladri di bambini
Speriamo che si trattasse del mercato illegale delle adozioni perchè con il satanismo che gira in america e in tutto il mondo e lo squallido mercato degli organi e quello sessuale per non parlare di altro penso che migliaia di bambini siano mandati al macello ogni anno e queste tragedie sono per queste belve "serbatoi" ove attingere la propria materia prima.

Floh
Inviato: 8/2/2010 14:00  Aggiornato: 8/2/2010 14:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: Missionari ladri di bambini
Ora le autorità americane e haitiane stanno trattando per cercare di risolvere la questione senza scatenare una crisi internazionale, ma è ormai evidente per tutti che la malafede dimostrata dalla direttrice del gruppo di missionari, Laura Silsby, finirà per costare loro molto cara, che siano le autorità americane o quelle haitiane a giudicarli.

Meno male, almeno questi (di cui è ovvio non gliene frega niente a nessuno) riceveranno la punizione che meritano....

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
peonia
Inviato: 8/2/2010 14:35  Aggiornato: 8/2/2010 14:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Missionari ladri di bambini
Meno male, almeno questi (di cui è ovvio non gliene frega niente a nessuno) riceveranno la punizione che meritano....


L'America e' marcia, il mondo e' marcio, mi viene la nausea solo al pensiero dei quei poveri bambini.....ma una bella ULTIMA ONDA? Un bel meteroite???
un 2012 di quelli piu' catastrofici che "chirurgicamente" annienti il Demone che fa marcire tutto e se li porti via con se'? lasciando la Terra a chi sa prendersene cura con tutti i suoi esseri viventi?!
Staro' cambiando, in peggio, ma comincio ad avere sete di vendetta!!!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
ayarbor
Inviato: 8/2/2010 17:09  Aggiornato: 8/2/2010 17:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: Missionari ladri di bambini
Sul fatto che si tratti di diligenti missionari che prendono a cuore la loro missione non c'è dubbio; bisogna vedere poi il "tipo di missione"

Ricordo che qualche tempo fa si diffuse uno scandalo su preti pedofili e chiesa complice grazie anche ad un documentario della BBC.
A quel tempo la trasmissione Report (esattamente come qualsiasi altro media in italia) si rifiutò di parlarne e di toccare l'argomento mentre invece la trasmissione Annozero ci dedicò una puntata ma solo perchè le proteste dal web nel frattempo ribollivano in maniera così esponenziale da doverlo mandare in onda (senza però fare alcuna menzione su chi aveva reso possibile la diffusione del video in italia sottotitolandolo).

simone707
Inviato: 8/2/2010 18:33  Aggiornato: 8/2/2010 18:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 148
 Re: Missionari ladri di bambini
Brava Peonia, hai ragione!
...Non c'è molto da aspettare, comunque...: il 2012 è vicino ....
Alberto

RiccardoG
Inviato: 8/2/2010 18:48  Aggiornato: 8/2/2010 18:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2010
Da:
Inviati: 88
 Re: Missionari ladri di bambini
La notizia dell' "ingiusto arresto" mi puzzava: in genere la televisione non porta mai giustificazioni a favore degli arrestati, in casi simili.
Invece -magicamente- i giornalisti in coro ripetevano come essi fossero stati fermati alla frontiera mentre tentavano di portare fuori i bimbi dall'inferno di Haiti.
Oddio, volendo è vero: la frase non spiegando le intenzioni dei missionari, fa perciò in modo che si insinui un messaggio scagionante. Mi viene in mente la storiella dell'uccellino ne "Il mio nome è nessuno" (con i dovuti distinguo).
Se la situazione non fosse tremenda mi farei grasse risate.

trotzkij
Inviato: 8/2/2010 19:45  Aggiornato: 8/2/2010 19:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Missionari ladri di bambini
Redazzucco, malfidato! Ma non vedi l'occhio languido dei coniugi Clinton, di fronte a cotanta carne fresc... ... sofferenza. Ricorda il lussur... caritatevole occhio languido e triste di Sarkozy, in quel del Chad, tre anni fa. Era solo pietoso amore occidentale per i bei bimbi d'Africa.

Ciad, il mistero dell'"Arca di Zoè"

Luce e ombre dell’Arche de Zoé


M.me Bathory, musa ispiratrice di questi incompresi spiriti caritatevoli, intervenuti in Ciad e ad Haiti.

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
nibbio
Inviato: 9/2/2010 3:30  Aggiornato: 9/2/2010 3:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/1/2009
Da: vicino a Venezia
Inviati: 53
 Re: Missionari ladri di bambini
x freeanimal.
Sono con te al 100%, il guaio è che odio il 95% della mia specie per i crimini compiuti in nome della libertà, della scienza e di dio e per essere così ottusi da non capire.
Ciao

medicineno
Inviato: 10/2/2010 10:08  Aggiornato: 10/2/2010 10:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: Milano
Inviati: 38
 Re: Missionari ladri di bambini
(nibbio) x freeanimal.
Sono con te al 100%, il guaio è che odio il 95% della mia specie per i crimini compiuti in nome della libertà, della scienza e di dio e per essere così ottusi da non capire.
Ciao
****

Frasi come queste le ho sentite spesso dire da chi si proclama paladino degli animali. "Amo gli animali e odio gli esseri umani".

L'amore, quello vero, non il capriccioso, banale, inefficace pietismo non può essere dato in modo settoriale.

Poi si possono fare un sacco di cose, attribuire simpatia o antipatia o altro a questo o a quello, ma di tutt'altro si tratta fuorché di amore.

Spesso il criticismo nei confronti di chi è "così ottuso da non capire" è un tentativo di elevarsi degradando gli altri.

Buona riflessione.

Non visitare i miei siti per piacere, vah!
www.medicinenon.it
www.arnoldehret.it
www.loyaldoctor.org
[url=http://www.transurfing.it/]ww...
Freeanimal
Inviato: 10/2/2010 15:37  Aggiornato: 10/2/2010 15:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Missionari ladri di bambini
A Medicineno:
Salve! Le tue riflessioni sarebbero interessanti se non fossero già vecchie. Oddio, c'è anche il fatto che, in tutta sincerità, non sono sicuro di aver capito bene cio' che intendevi dire. Anche dire: "Più conosco gli uomini, più amo gli animali" è ormai un luogo comune stantio. Lo disse un'aristocratica francese, o inglese, nel Settecento, se non sbaglio. Tuttavia, è vero. Sotto molti aspetti, moralmente, gli animali sono migliori degli uomini: pensa ai delfini e agli elefanti che si aiutano l'un l'altro. Delfini, elefanti e uomini sono tre specie gregarie, che vivono in branco, ma per noi è molto più difficile aiutare un nostro simile bisognoso. Come mai? Perché ci siamo allontanati troppo dalla natura? Non lo so, francamente. Resta il fatto, per tornare in tema, che lupi femmina e orse hanno adottato bambini umani persi nei boschi. Addiruttura gazzelle hanno adottato due bambine indiane e la cosa è documentata. Mentre non mi viene in mente nessun caso di animali che rapiscano cuccioli della loro stessa specie o di altre. Se lo fanno è per mangiarli, non per venderne gli organi. Quindi, ammetterai che nella nostra specie c'è qualcosa di...demoniaco, che nelle altre specie non c'è. Spero di essere stato chiaro e di averti offerto anch'io delle riflessioni. Ciao

medicineno
Inviato: 10/2/2010 15:46  Aggiornato: 10/2/2010 15:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: Milano
Inviati: 38
 Re: Missionari ladri di bambini
Riflessioni vecchie ma a quanto pare senza seguito.

Mi spiace di non essermi fatto capire pienamente, è una delle mie limitazioni.

Nessun dubbio che la maggior parte delle persone nella "civiltà" attuale è andata fuori di cotenna. Maggior ragione per aiutale invece che affossarle nella selva delle critiche.

Non visitare i miei siti per piacere, vah!
www.medicinenon.it
www.arnoldehret.it
www.loyaldoctor.org
[url=http://www.transurfing.it/]ww...
Freeanimal
Inviato: 11/2/2010 8:13  Aggiornato: 11/2/2010 8:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Missionari ladri di bambini
A Medicineno:
Grazie per la tua educata risposta. Forse un po' malinconica. Condivido l'ultima parte: "...invece che affossare la gente in una selva di critiche". Anch'io credo che si debba facilitare la vita agli altri, compresi gli animali. Purtroppo, viviamo in un mondo dove gli animali, e i non-garantiti in genere, sono sottoposti a mille forme di sfruttamento. E' una lotta impari e sembra che i malvagi l'abbiano sempre vinta. Farne sopra delle riflessioni non è una perdita di tempo, perché c'è sempre qualcosa da imparare dagli altri: anch'io potrei imparare qualcosa da te, che ti occupi di medicina. Giusto?
Lo strumento che stiamo usando, il web, ha dei limiti, ma l'importante è il sentimento di rispetto che ci scambiamo reciprocamente attraverso i nostri interventi, anche se non sempre le nostre idee collimano. Ora mi trovo in Madagascar dove i bambini intorno ai 4 o 5 anni scappano terrorizzati quando mi vedono, perché qualche deficiente di adulto li ha spaventati dicendo loro che il Bianco gli ruba il cervello. Sono dunque accusato di portar via gli organi ai bambini, senza che io abbia mai pensato a una cosa del genere. Anche la mia sola presenza genera turbamento. Ci puo' essere molta superstizione e ignoranza, negli adulti, ma qualcosa di vero, sul traffico di organi, ci deve essere. Ma dove potrei andare per informarmi?
Un saluto.

alfridus
Inviato: 19/2/2010 17:40  Aggiornato: 19/2/2010 17:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/4/2007
Da: Lugoj, Romania
Inviati: 120
 Re: Missionari ladri di bambini
@Medicineno & Freeanimal

Direi che l'uomo è un animale... riuscito male!

doct.alfridus
--------------------------------------
...se il Padreterno ci ha creati a sua immagine e somiglianza... bhe', c'e' da rifletterci!

[ Andiamo sempre più giù, più giù... Qualcuno deve aver tirata la catena! ]

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA