Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : Commenti liberi
Inviato da Redazione il 7/2/2009 5:30:00 (5632 letture)


.
.

Commenti liberi sulle notizie più recenti.
.
.
.
.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
ectobius
Inviato: 7/2/2009 7:44  Aggiornato: 7/2/2009 7:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/1/2007
Da:
Inviati: 205
 Re: Commenti liberi
E se si trattasse solo di un gioco delle parti? Di una sceneggiata nello squallido teatrino della politica?

dr_julius
Inviato: 7/2/2009 8:15  Aggiornato: 7/2/2009 8:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Commenti liberi
Secondo me il teatrino vuole coprire i veri "colpi di mano" come ad esempio la riforma Alfano, di cui si parla molto molto poco. E comunque un precedente dove il Governo e il Parlamento "scavalcano" un limite posto da sentenze delle più alte Corti della Magistratura potrebbe sempre tornare utile in futuro.
Riforma del processo penale: "C’è di tutto: dalla competenza sugli arresti, all’autonomia della polizia giudiziaria, alla fine delle indagini avviate dai pm, all’ampliamento della competenza delle corti d’assise (vaglieranno anche associazione mafiosa, narcotraffico e terrorismo)."
Alfano si dichiara soddisfatto, un po' meno il leader maximo, tutti si affrettano a proclamare: "La vera riforma della giustizia è quella che verrà".
I capisaldi di quella che è venuta, non sembrano molti e non mi sono chiari. Per quello che ho scovato, leggendo gli scarni resoconti di cronaca, parlano di:
Citazione:

1) Secondo la versione più recente della bozza - sottoposta a gennaio dal ministro della Giustizia Angelino Alfano ai colleghi della maggioranza - il pm potrà solo ricevere la notizia criminis senza più poter aprire fascicoli sullo spunto di articoli di giornale o confidenze private.

Se qualcuno riesce a tradurlo in termini pratici... COME devono arrivare le notizie criminis? SOLO dalla polizia? O anche una denuncia di un cittadino può consentire di aprire un fascicolo?
Citazione:

2) Si stabiliscono inoltre corsi obbligatori per chi aspira a dirigere un ufficio.

Potrebbe sembrare un modo elegante per bloccare chi non deve arrivare a dirigere. Basta procrastinare indefinitamente l'accesso al corso, e nel frattempo occupare i posti di dirigenza con persone più fidate che, ovviamente, il corso lo hanno già fatto. Già, potrebbe sembrare proprio così!
Citazione:

3) «misure che sgraveranno il sistema di formalismi e consentiranno risparmi come le notifiche»

Non ho trovato migliori delucidazioni sulle notifiche. Mi sembra un punto molto delicato. Ho solo capito che saranno ritenute valide le e-mail.
Citazione:

4) un capitolo sull’efficienza della giustizia che obbligherà gli uffici giudiziari italiani a stilare, con cadenza trimestrale, un rapporto di produttività che verrà poi inviato elettronicamente al ministero della Giustizia.

Sembra uno strumento di oppressione ministeriale, ma forse non lo è, forse è solo fumo negli occhi per la pubblica opinione. Insomma Alfano è geloso di Brunetta e allora vuole un rapporto trimestrale?!?
Citazione:

5) le sentenze definitive non potranno più essere utilizzate come prova in altri procedimenti, salvo che per i reati di mafia e terrorismo.

Potrebbe essere un "codicillo ad uso e consumo del premier per il caso Mills". Che tristezza!


Perchè il leader non è pienamente soddisfatto? Citazione:
«Un cittadino assolto da un tribunale della Repubblica non dev’essere più chiamato ad un secondo o terzo grado dagli avvocati dell’accusa, magari solo per puntiglio».
L’abolizione del ricorso in appello sarà l’ennesima botta ai pm. Era quanto prevedeva la Legge Pecorella, smantellata nel 2007 dalla Corte costituzionale. «Se sarà necessaria una riforma costituzionale, la affronteremo», dice ancora il premier."
(fonte: La Stampa)

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
peonia
Inviato: 7/2/2009 9:33  Aggiornato: 7/2/2009 9:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Caso Englaro


"PAROLE AGGHIACCIANTI"

"Le parole di Berlusconi sulla possibilità per Eluana di avere figli sono agghiaccianti. Dopo queste frasi disgustose e immorali riteniamo che quest'uomo non solo non sia degno di fare il presidente del Consiglio, ma neanche di partecipare a un civile consesso", ha detto il capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera Massimo Donadi in una nota.

Oggi, come preannunciato da uno dei medici che ha seguito Eluana, è il giorno in cui è iniziata la procedura di interruzione dell'alimentazione della donna.

L'iter per farla morire, in attuazione del decreto della Corte di Appello di Milano -- confermato da una sentenza della Cassazione --, è iniziato oggi e ''va avanti, a meno che non ci siano altri impedimenti'', ha detto Giuseppe Campeis, legale della famiglia Englaro.

"Tutto procede nella legalità. Abbiamo sempre detto e lo confermo che noi vogliamo agire sempre ed esclusivamente nella legalità", ha aggiunto il legale.

In un aspro scontro -- che ha visto scendere in campo anche molti politici e la Chiesa -- il caso di Eluana divide chi è favorevole alla fine del trattamento che la tiene in vita e chi invece si oppone alla sua morte. Il padre della donna, Beppino Englaro, sostiene di difendere la volontà figlia che intendeva morire se si fosse trovata nelle circostanze attuali.


dal blog di Travaglio:

Portatelo via
Questo blog non si occupa di Eluana Englaro perché ha troppo rispetto per i misteri del dolore, della vita e della morte. Ma non possiamo non occuparci, ancora una volta, di un governo indecente e di un premier fuori controllo che ieri, dopo la bocciatura del suo demenziale decreto incostituzionale e vergognoso, ha sostenuto che Eluana sta benissimo, tanto che potrebbe persino avere figli. In attesa che ci racconti una barzelletta sui malati terminali in coma vegetativo, sulla scia di quelle sull’Olocausto e sulle ragazze stuprate, sarebbe il caso che qualcuno provvedesse a un Tso (trattamento sanitario obbligatorio). In un paese perlomeno decente, in casi come questo arrivano due infermieri e portano via il soggetto in ambulanza, per sottoporlo ad accurati accertamenti. Quanto poi a quel che è accaduto in queste ultime ore tra il Quirinale e Palazzo Chigi, prepariamoci a leggere le “indiscrezioni” dei “retroscenisti” che, a seconda degli schieramenti, faranno apparire il capo dello Stato o il capo del governo come eroi della resistenza. Io preferisco guardare al risultato finale. Berlusconi ha ottenuto ciò che voleva: dimostrare al Vaticano di aver fatto tutto il possibile per compiacere le gerarchie ecclesiastiche (si spera non tutte) e i loro seguaci più ottusi. Napolitano ha ottenuto ciò che voleva: dimostrare che, almeno una volta nella vita, ha avuto il coraggio di rimandare indietro una legge vergogna, altrettanto incostituzionale quanto il lodo Alfano o la schedatura ai bambini rom o l’aggravante razziale per gli immigrati clandestini o il decreto sui rifiuti in Campania. In più, se c’era qualche speranza che il Quirinale bocciasse la legge-porcata sulle intercettazioni o la controriforma della giustizia varata ieri dal Consiglio dei ministri o il nuovo pacchetto sicurezza che legalizza le ronde padane e impone ai medici di denunciare i malati clandestini, ora quelle possibilità si riducono al lumicino: un intero esercito di pompieri si scatenerà per spegnere i fuochi di questo “scontro fra Napolitano e Berlusconi” e per riportare la pace tra i due palazzi. Così Berlusconi uscirà, ancora una volta, vincitore: a lui, di Eluana, non frega nulla. A lui interessa distruggere la Giustizia. E da stasera ha qualche chance in più di farcela.


MI CHIEDO, COME POSSIAMO SOPPORTARE ANCORA QUESTI FOLLI?
UAN SPERANZA, VOGLIO UNA SPERANZA! E' UN INCUBO....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
ectobius
Inviato: 7/2/2009 9:40  Aggiornato: 7/2/2009 9:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/1/2007
Da:
Inviati: 205
 Re: Commenti liberi
“Eluana può generare un figlio!”.
Niente di più grossolano,volgare, sguaiato poteva essere espresso in margine a tanto dolore.
Ma ci sarà un limite, un punto critico di rottura a ché questo paese prenda coscienza del baratro in cui sta precipitando?

gnaffetto
Inviato: 7/2/2009 10:37  Aggiornato: 7/2/2009 10:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Commenti liberi
tutto questo accanimento su fatti "secondari" (e che si ripresentano ogni volta senza mai affrontare a fondo le questioni...) forse fanno andare in secondo piano notizie ben piu' gravi (anche se in prospettiva di medio termine)


Riforma del processo penale - via libera in Cdm al disegno di legge
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/giustizia-9/processo-penale/processo-penale.html

Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet
http://punto-informatico.it/2543670/PI/News/italia-liberta-filtrate.aspx

Berlusconi sfida Napolitano, E minaccia: "Cambio la Costituzione"
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro/berlusconi-dl/berlusconi-dl.html

un punto accumuna queste 3 notizie, e cioe' che un governo (un esecutivo) sta LEGIFERANDO senza nessuna opposizione (addirittura leggi COSTITUZIONALI !!!).
e mi viene da ridere (o da incazz....mi) quando i leader del PD o gli altri partiti fanno degli ultimatum o ricatti (se non modificate non la votiamo..., non troviamo l'accordo).
ma che opposizione vuoi fare, ma che accordi puoi fare che hanno la MAGGIORANZA dei seggi ? ma perche' prendete per il sedere le persone?

ed ora l'esecutivo vuol mettere sotto di se' anche il giudiziario.

è tornato il fascismo... ma quello economico (beh.. anche quello di prima era economico).

quale sara' la parte di societa' che dovra' svolgere il ruolo di valvola di sfogo, di capro espiatorio alla violenza che vogliono far espodere?
una parte di societa' ben indivuduabile (gli ebrei erano individuabili..): i RUMENI? (che ne siano stati fatti entrare negli anni diverse centinaia di migliaia è un caso? o è premeditato? )

Infettato
Inviato: 7/2/2009 10:54  Aggiornato: 7/2/2009 10:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Commenti liberi
gnaffetto

tutto questo accanimento su fatti "secondari" (e che si ripresentano ogni volta senza mai affrontare a fondo le questioni...) forse fanno andare in secondo piano notizie ben piu' gravi (anche se in prospettiva di medio termine)

Bingo!

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
goldstein
Inviato: 7/2/2009 11:41  Aggiornato: 7/2/2009 11:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Commenti liberi
Live Free or Drown
Bordelli. Conservazione crionica (possibilmente praticata su individui ancora viventi). Terapia genica. Clonazione. Compravendita di organi. Poligamia. Procreazione artificiale. Cliniche abortive. Combattimenti all’ultimo sangue. Tutte attività sulle quali i governi tendono in genere ad avere qualcosa da ridire – in qualche caso giustamente, nella maggior parte no. Dove praticarle allora liberamente? La risposta prova a darla Patri Friedman e il suo Seasteading Institute, fondato appena l’anno scorso: su piattaforme ormeggiate al largo delle acque territoriali.

Friedman sembra avere le credenziali giuste: nipote di Milton Friedman, figlio di David Friedman, è stato software engineer della Google Inc., è uno dei membri del consiglio direttivo della World Transhumanist Association e vive in una comune.
Come finirà – ammesso che la cosa abbia mai un inizio? Probabilmente, con una salva di avvertimento di una cannoniera della US Navy. Ma sarà stato, si spera, divertente.

cocis
Inviato: 7/2/2009 11:46  Aggiornato: 7/2/2009 11:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Commenti liberi
e poi si sindaga su di pietro ce non su berlusconi che minaccia e ricatta napolitano ..

Redazione
Inviato: 7/2/2009 11:59  Aggiornato: 7/2/2009 11:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
Povero Berlusconi, lasciatelo stare.

"Eluana è una persona viva, con cellule cerebrali vive, che potrebbe anche in ipotesi generare un figlio".

Cosa vuoi dire, a uno che pensa che i figli si facciano con il pensiero?

Curioso86
Inviato: 7/2/2009 12:52  Aggiornato: 7/2/2009 12:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Commenti liberi
Mi sa che Berlusconi si stia facendo troppe seghe mentali. QUella povera donna sta benissimo?????!! E se il popolo italiano lo riducesse così per le troppe percorse subite cosa dovremmo dire....sta bene tanto che può fare il presidente del consiglio

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
ambra
Inviato: 7/2/2009 12:52  Aggiornato: 7/2/2009 12:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: Commenti liberi
Uno schifo simile è difficile da digerire. Nello stesso giorno impone a forza le cure ad una persona e le nega a migliaia di altre, ma si sa, i clandestini non seno esseri umani e possono tranquillamente morire per ,mancanza di cure, anzi DEVONO morire. E' chiaro che non glie ne può fregare di meno, deve incassare dal vaticano , che per inciso paga sempre volentieri,e già che c'è, distrarre l'attenzione.Sono credente, ma proprio per questo non mi permetterei mai di imporre la mia opinione , sopratutto in un caso come questo, nè vorrei mai essere accomunata a questi fanatici integralisti, non meno pericolosi dei tanto temuti islamici, che armati di bottigliette, pagnotte e candele hanno dato vita a una delle scene più aberranti di cattiveria,ignoranza , ottusità e malvagità gratuita che mi sia capitato di vedere.
Questa famiglia sta già soffrendo e pagando, tantissimo.Lasciamoli in pace.

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
clausneghe
Inviato: 7/2/2009 13:55  Aggiornato: 7/2/2009 16:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Commenti liberi
A proposito di Eluana vorrei dire anch'io la mia..
E' impossibile non notare come coloro che ne hanno fatto un cavallo di battaglia per la vita siano gli stessi che non trovano nulla da dire e tantomeno da fare per bloccare chi, la vita, di individui sani e giovani, la distrugge continuamente con la violenza scientifica della guerra.
E penso alla mattanza di Gaza e al silenzio assordante che ne è seguito.
Ipocriti, essi sono solo ipocriti in mala fede, che come avvoltoi si gettano sulle spoglie agonizzanti di un essere a loro alieno, per trarne nutrimento
morale, in modo da farsi specularmente e artificialmente una reputazione di sensibili alla vita, cosa lontana anni luce dai veri pensieri profondi di rettiloidi malevoli della specie dei vari Benedetto,Berlusca, Fini, Bossi, Maroni ,Calderoli, Veltroni, Napolitano,Mangano, Schifani e a seguire tutto l'infinito codazzo istituzionale e multimediale.
Non una parola per condannare l'amico killer con la kiphà, ma fiumi di lacrime di coccodrillo vediamo versare da questi cialtroni.
Eluana, se li vedi dall'alto, questi che ti usano per i loro sporchi giochetti e ti tengono ferma non lasciandoti andare là dove saresti già,secondo natura, maledicili anche per me.

dr_julius
Inviato: 7/2/2009 14:04  Aggiornato: 7/2/2009 14:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Commenti liberi
@clausneghe: sei il solito fazioso comunista!
....così ti risponderebbero

hai ragione, ma così chiedi troppo... non hanno il fegato di schierarsi contro QUEI poteri a sei punte. A meno che ovviamente, non glielo ordinino Obama e Putin...

Io mi sarei accontentato di vedere lo stesso zelo almeno nel difendere le morti bianche, le morti da lupara bianca, etc... ma forse chiedo troppo anch'io

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Curioso86
Inviato: 7/2/2009 14:07  Aggiornato: 7/2/2009 14:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Commenti liberi
Questi "vegetali eleganti" continuano a offendere la nostra dignità e il nostro intelletto, convinti di poter fare e dire quello che gli pare.

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Infettato
Inviato: 7/2/2009 14:12  Aggiornato: 7/2/2009 14:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Commenti liberi
Non una parola per condannare l'amico killer con la kiphàma fiumi di lacrime di coccodrillo vediamo versare da questi cialtroni.

Per non parlare delle morti programmate....Ecco perché il bollettino di morte, da qui alla "boa" del 2015, è destinato ad aggravarsi". vediamo quanta celerità useranno per risolvere questo problema.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
peonia
Inviato: 7/2/2009 14:18  Aggiornato: 7/2/2009 14:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Di fronte a tanto schifo e scempio di ogni valore e dignita' umana, ho una sola speranza: che coloro che hanno votato questo folle, si ravvedino....
per il resto aspetto sempre i Siriani di Sirio A......

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Davide71
Inviato: 7/2/2009 14:41  Aggiornato: 7/2/2009 14:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao a tutti:

dopo l'ennesimo sostegno dello Stato ai consumi e alle aziende in crisi...

per molto tempo la medicina occidentale prescriveva un unico rimedio per tutte le malattie: il salasso. Qualunque cosa uno avesse, dalla peste alla demenza senile l'unica cosa che ai medici veniva in mente era il salasso. Quand'é che la medicina si é evoluta? Quando i medici hanno cambiato mentalità e hanno pensato che non può esservi un solo rimedio per tutte le malattie. Nel frattempo é morta un mucchio di gente che se magari non chiamava il medico sopravviveva...
Oggi l'unica soluzione ai problemi dell'economia sembra essere il denaro (pubblico). Qualunque problema sia, qualsiasi origine abbia la prima cosa che si fa é chiedere lo stato di crisi e invocare l'intervento dello Stato che benignamente lo concede (cosa gli costa stampare un po' di banconote?)
Quando evolverà l'economia? Quando i politici cambieranno mentalità e riterranno che potrebbero esservi soluzioni differenti per crisi differenti. Quanta gente farà la fame prima che lo capiscano?

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Descartes
Inviato: 7/2/2009 14:55  Aggiornato: 7/2/2009 14:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
Citazione:

Autore: ectobius Inviato: 7/2/2009 7:44:05

E se si trattasse solo di un gioco delle parti? Di una sceneggiata nello squallido teatrino della politica?


No, stiamo vedendo il solito braccio di ferro tra Vaticano/OpusDei e Massoneria per dimostrare chi comanda davvero in Italia. Della povera Eluana (o meglio del suo corpo morto tenuto artificialmente alimentato) non importa nulla a nessuno.

Nieuport
Inviato: 7/2/2009 15:04  Aggiornato: 7/2/2009 15:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: Commenti liberi
Il problema del caso Englaro va visto come rivelatore di un fenomeno più generale, anche se per farlo bisogna superare il disgusto per il comportamento di questa gente spregevole, che si fa la plastica a 70 anni, si rimpinza di coca e di cialis, si fa le veline e poi viene anche a spacciarsi per buon cattolico.
Il problema è che si caricano le questioni di valori morali, poi come su un piano inclinato, come una palla di neve che rotola e si ingrandisce, le questioni si gonfiano fino a non lasciare più spazio.
Due esempi. Guida in stato di ubriachezza, è sbagliata, ma diventa una questione morale, quindi si pongono limiti sempre più stretti, ora è vietata perfino una birra o un bicchiere di vino. Pedofilia, tutti d’accordo a dire che è male andare con i bambini, ma a forza di fare la gara a chi è più moralista dell’altro, attualmente in Italia si può finire in galera per andare con una ragazza che non ha ancora compiuto i … 19 anni! Ieri è stato arrestato uno per avere fatto l’amore con una quindicenne. Ci può anche stare, ma ricordiamo che la mamma di Don Bosco si sposò a quindici anni, che le nostre contadine una volta, e le zingare oggi, si sposano a 12-13, (pure Jerry Lee Lewis) la morale attuale lo vieta, ma la natura lo consentiva.
Qui il problema è la sacralità della vita umana. Tutti, PD o PdL, iniziano il discorso “Premesso che la vita umana è sacra comunque e va avanti a tutto…”
Siamo sicuri? Per i greci, i romani antichi o i giapponesi no, l’onore o la libertà per esempio contavano più della vita (anche Dante: “Libertà va cercando, ch’è sì cara – come sa chi per lei vita rifiuta.”
Se la vita è un valore assoluto perché la chiesa onora i martiri? Non era meglio adorare l’Imperatore e salvarsi? Perché i martiri islamici che si sacrificano per colpire il nemico sono assassini, e Pietro Micca che fece la stessa cosa è un eroe? Se la vita è un valore assoluto, perché il governo ha appena comprato quattro aerei senza pilota da bombardamento Reaper e una dotazione di Small Diameter Bomb, quelle appena usate a Ghaza? Perché il Vaticano non ha detto all’Italia: invece di spendere miliardi per armi d’attacco, spendeteli per aiutare gli immigrati?
La vita, dovremmo dire, è un valore altissimo ma non assoluto, in determinate condizioni può essere persa o la si può togliere ad altri, per esempio agli Afgani. (sarcasmo) L’eutanasia, in altre parole, dovrebbe essere ammessa: come ho il diritto di togliermi la vita quando mi pare, devo avere il diritto di chiedere che mi sia tolta, quando fossi impossibilitato a farlo io, o che lo chiedano i miei cari, dopo 17 anni di agonia. Un modo indolore e rapido, e non l’ipocrisia crudele di far spegnere un corpo per disidratazione, solo perché un intervento attivo – e misericordioso – sarebbe eutanasia.
Il problema è che con certa gente gli permettiamo di portare avanti il discorso fino alle ultime conseguenze, e a quel punto iniziamo ad obiettare, quando è troppo tardi, perché davvero una morte per via giudiziaria e con disidratazione ha qualcosa che stride. Il discorso andava contestato all’inizio, dai primi presupposti.
Nieuport

baciccio
Inviato: 7/2/2009 16:02  Aggiornato: 7/2/2009 16:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Commenti liberi
Ecco cos’ha la Rete di bello: L’ immediatezza delle notizie e la possibilità di connetterle e parteciparle ad altri. Sembra però che questa libertà stia finendo. Dopo il tentativo di Levi-Prodi di espellere da internet chi gestisce un sito web o un blog montando gli Adsense o i banner per finanziarsi. Ci sono riusciti con Berlusconi e D'Alia.

BEPPE GRILLO
6 Febbraio 2009

Il Senato ha approvato il filtraggio dei siti con l'emendamento D'Alia, senatore UDC e compagno di banco di Cuffaro. Se, in futuro, un blogger dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Di leggi ingiuste ne sfornano una al giorno. C'è solo l'imbarazzo della scelta. La prima è stata il Lodo Alfano e l'ultima la denuncia da parte dei medici dei clandestini che si fanno curare. La legge D'Alia può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque questo si trovi, anche se all'estero. In pratica schierano i server alle frontiere invece che gli eserciti.

Di fronte a queste leggi l'unica risposta è la disobbedienza civile.


Loro non molleranno mai (ma gli conviene?).Noi neppure.

«
Art. 50-bis. Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet

1. Quando si procede per delitti di istigazione a delinquere o a disobbedire alle leggi, ovvero per delitti di apologia di reato, previsti dal codice penale o da altre disposizioni penali, e sussistono concreti elementi che consentano di ritenere che alcuno compia detta attività di apologia o di istigazione in via telematica sulla rete internet, il Ministro dell'interno, in seguito a comunicazione dell'autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l'interruzione della attività indicata, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine.

2. Il Ministro dell'interno si avvale, per gli accertamenti finalizzati all'adozione del decreto di cui al comma 1, della polizia postale e delle comunicazioni. Avverso il provvedimento di interruzione è ammesso ricorso all'autorità giudiziaria. Il provvedimento di cui al comma 1 è revocato in ogni momento quando vengano meno i presupposti indicati nel medesimo comma.

3.I fornitori dei servizi di connettività alla rete internet, per l'effetto del decreto di cui al comma 1, devono provvedere ad eseguire l'attività di filtraggio imposta entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000, alla cui irrogazione provvede il Ministro dell'interno con proprio provvedimento.

4. Entro 60 giorni dalla pubblicazione della presente legge il Ministro dell'interno, con proprio decreto, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e con quello della pubblica amministrazione e innovazione, individua e definisce i requisiti tecnici degli strumenti di filtraggio di cui al comma 1, con le relative soluzioni tecnologiche.

5. Al quarto comma dell'articolo 266 del codice penale, il numero 1) è così sostituito: "col mezzo della stampa, in via telematica sulla rete internet, o con altro mezzo di propaganda"."


Ps: Chi volesse dare dei suggerimenti al senatore D'Alia per migliorare il suo emendamento può inviargli una mail a: dalia_g@posta.senato.it

Sandman
Inviato: 7/2/2009 16:39  Aggiornato: 7/2/2009 16:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Commenti liberi
Una domanda per Massimo:

Chiesa da un bel pò di tempo sta tentando di mettere su una tv indipendete e gli servono 500.000 euro per dare vita ad una prima serie di puntate ed interviste.Sarebbe assurdo se tutti o almeno gran parte degli utenti di LC appoggiassero tale iniziativa con una donazione in denaro?(100 euro)Cosa ne pensate?

SoulTrance
Inviato: 7/2/2009 16:46  Aggiornato: 7/2/2009 16:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: somewhere
Inviati: 93
 Re: Commenti liberi
MONACO - Il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato oggi che Washington è determinata a stabilire "nuovi toni in politica estera". Lo ha detto nel suo intervento alla conferenza internazionale sulla sicurezza in corso a Monaco. Gli Stati Uniti "ascolteranno e si consulteranno con alleati e partner ma chiederanno loro di più", ha affermato.


Biden ha ribadito che gli Usa lavoreranno a favore della creazione di due stati come soluzione del conflitto tra Israele e Palestinesi. "È giunto il tempo per una giusta e sicura soluzione a due stati", ha detto Biden aggiungendo: "noi lavoreremo per raggiungere questo obiettivo e per sconfiggere gli estremisti".

Il vicepresidente degli Stati Uniti ha inoltre invocato la cooperazione tra Nato e Russia "per sconfiggere al Qaida e i taleban in Afghanistan" ed ha ricordato che il Pakistan è un paese "chiave". Biden ha anche affermato che "gli Stati Uniti e gli alleati devono prendersi la responsabilità di una nuova strategia in Afghanistan".

Parlando dell'Iran, Biden ha detto che gli Stati Uniti offriranno a Teheran una "chiara scelta" tra pressioni e isolamento o "incentivi significativi".

ATS

Cambiano un po le parole.. ma la forma non mi da molto *Change*... Obamino!!!!

Nieuport
Inviato: 7/2/2009 17:01  Aggiornato: 7/2/2009 17:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: Commenti liberi
Mi permetto di offrire agli amici lettori, sperando di non urtare troppe suscettibilità, queste note, se sono troppo lunghe o inaccettabili la Redazione le tolga pure:


Considerazioni sul Darwin Day Celebration

Si tiene in tutto il mondo il 12 febbraio il Darwin Day Celebration, DDC, giornata in ricordo del bicentenario della nascita dello scienziato inglese, e all’esaltazione della scienza e dell’umanità, giornata che sarà d’ora in poi replicata ogni anno.
Una nuova festività laica che si aggiunge alle precedenti come il 1° maggio, l’8 marzo, il 27 gennaio. Di sicuro il 12 febbraio sembra avere più successo del 10 febbraio, giornata in memoria dei martiri delle foibe, che sembra avvicinarsi nel totale disinteresse, o del dimesso 11 febbraio, la Riconciliazione.
La Repubblica, per fare un esempio, ha riempito le sue pagine di gennaio con celebrazioni di Darwin, non raggiungendo certo i livelli del 27 gennaio ma comunque dando il suo contributo alla celebrazione.
Tuttavia, sforzandosi di resistere all’ondata che mira a imporre all’orbe intero l’ammirazione per e l’accettazione del grande pensatore inglese, viene da fare qualche considerazione.
La prima è questa: ma perché proprio Darwin? Perché l’autore di una teoria che è fatta propria dalla gran maggioranza degli scienziati, ma non dalla loro totalità, e che a 150 anni dalla sua formulazione rimane ancora una teoria, e non ha avuto la consacrazione delle prove certe, deve essere fatto santo, ma non ci sono, per esempio il Pasteur Day Celebration, o il Mendeleyev DC o il Koch DC?
Certo, i media amano gli scienziati a corrente alternata, accanto a Darwin aspettiamoci di tutto dall’anno di Galileo, che celebrerà il trionfo dell’astronomia ma che sarà anche utile palestra per ricordare il processo, e Roberto Bellarmino, e l’ostacolo che la Chiesa da sempre rappresenta al progresso. Ben vero che il Papa ha già chiesto scusa, ma l’occasione è buona per costringere il Vaticano a qualche altra scusa. La liberaldemocrazia, invece, non ha ancora chiesto scusa per Lavoisier o per Wilhem Reich.
Ma vediamo cosa significa Darwin.
Prima domanda, chi ha indetto il DDC? Le Nazioni Unite? Qualche accademia mondiale delle scienze? Il comitato dei premi Nobel? Da dove emana l’autorità che trova tanta pronta obbedienza nei nostri media? Dunque, il DDC è stato creato ed è amministrato dall’Institute for Humanist Studies, con questa motivazione:
“Darwin Day is an international celebration of science and humanity held on or around February 12, the day that Charles Darwin was born on in 1809. Specifically, it celebrates the discoveries and life of Charles Darwin -- the man who first described biological evolution via natural selection with scientific rigor. More generally, Darwin Day expresses gratitude for the enormous benefits that scientific knowledge, acquired through human curiosity and ingenuity, has contributed to the advancement of humanity.
The Darwin Day Celebration website provides resources and publicity for individuals and institutions across the world to celebrate science and humanity every year, on, or near, February 12, Darwin's birthday. In addition to information about the life and legacy of Charles Darwin, this website provides practical examples, advice and templates for organizing and publicizing Darwin Day events. It also provides a directory of events where you can find celebrations taking place near you or register your own event for others to find.
Recognizing science as an international language accessible to all individuals and societies, the Darwin Day Celebration provides a new global holiday that transcends separate nationalities and cultures. Darwin Day can be celebrated in many different ways: civic ceremonies with official proclamations, educational symposia, birthday parties, art shows, book discussions, lobby days, games, protests, and dinner parties. Organizers may include: academic societies, science organizations, freethought groups, religious congregations, libraries, museums, galleries, teachers and students, families and friends. In Darwin Day, we are able to recognize the diversity among us, while celebrating our common humanity and the universal understanding we share”
Niente da obiettare, sentimenti nobilissimi. Per pura curiosità, volendo sapere cos’è e cosa fa questo Institute for Humanist Studies, IHS, scopriamo che è un piccolo istituto di Albany, New York, che “promotes humanism, a nonreligious philosophy based on reason and compassion. IHS advances human rights, secular ethics and the separation of religion and government through advocacy, innovation and collaboration.”
In pratica, come si vede addentrandosi nel sito, è un istituto che (suo pieno diritto) promuove la separazione fra stato e chiese, il laicismo e l’ateismo. Il suo presidente e fondatore, nel 1999, è Larry Jones, vice-presidente della International Humanist and Ethical Union, raggruppamento mondiale dei “gruppi umanisti, atei, razionalisti, liberi pensatori e di cultura etica.” Jones è accreditato come rappresentante della IHEU come NGO (Non-Governmental Organization) alle Nazioni Unite, ed è stato direttore della Capital District Humanist Society, del Center for Inquiry, e del Committee for the Scientific Investigation of Claims of the Paranormal (CSICOP).
Splendido curriculum, non si può non ammirare l’uomo, ma altrettanto va detto che si tratta di un’iniziativa di parte, anche se parte rispettabilissima.
Qui però viene da fare la prima considerazione: la parte dei sostenitori di Darwin è rispettabile o è obbligatoria? Esiste una possibilità di dissentire dalla necessità di istituire un’ulteriore Day o magari di avere dubbi sulla validità delle teorie darwiniane? Stranamente, no.
Non sembra evidente ai più, ma è un fatto che la teoria dell’evoluzione non solo è una teoria accolta dalla totalità del pensare comune, dai vertici universitari fino agli ultimi cascami del costume (tipo trasmissione Ciao Darwin di Bonolis, che però non serve alla scienza ma a far vedere ragazze spogliate) ma non ammette contestazioni. E’ semplicemente impossibile a chiunque, a qualunque livello, presentare opinioni contrastanti. Dal fondamentalismo protestante americano, che accetta la Bibbia letteralmente, attraverso le opinioni semplicemente religiose che ritengono plausibile un intervento divino nella nascita della vita e una sua esaltazione nella creazione dell’uomo, per arrivare ai più colti scienziati che criticano l’evoluzionismo con argomenti tecnici, a quegli scienziati che ritengono l’evoluzione spiegabile solo con ipotesi di progetto intelligente (intelligent design, ID) per finire a quelli che presentano ipotesi del tutto diverse da quella della sopravvivenza del più adatto, come Rupert Sheldrake o Wilhelm Reich, tutte le critiche sono rigettate, tacciate di oscurantismo bigotto e semplicemente messe al bando.
Sono molto pochi gli argomenti che presentino altrettanto carattere dogmatico e intolleranza per non solo le contestazioni ma perfino i dubbi: il revisionismo e ancora di più il negazionismo, e le critiche alla versione ufficiale per i fatti dell’11/9. Così come non è semplicemente concepibile che alcuno possa, ad esempio, scrivere un articolo su un giornale o intervenire a una TV ponendo in dubbio, per dire, che ad Auschwitz siano davvero stati uccisi milioni di persone, ed è altrettanto praticamente impossibile avanzare su mezzi di comunicazione di massa le domande sugli strani crolli di New York e le testimonianze dei pompieri che parlano di esplosioni rimosse, così è praticamente altrettanto impossibile esporre pubblicamente dubbi sulla teoria evoluzionista. Nel primo caso la sanzione è l’esclusione sociale accompagnata dall’ostracismo, ma sempre di più accompagnata anche da sanzioni penali (non son poche le persone in carcere per avere espresso opinioni negazioniste), nel secondo l’esclusione accompagnata dal silenzio, nel terzo accompagnata dal ridicolo.
Quanto l’interdetto, o il tabù, sia assoluto e speciale lo si vede nell’università americana, dove, accanto alla massima ristrettezza sui comportamenti (il professore che fa lo scemo con le studentesse perde il posto) si accompagna di norma la massima apertura sulle opinioni, e ogni radicalismo cuturale, politico o sessuale è tollerato. Solo tre settori restano tabù e portano all’esclusione, appunto revisionismo (si veda il caso di Norman Finkelstein, autore del libro L’industria dell’Olocausto, allontanato dalla St. Paul) 11 settembre e appunto critica al darwinismo. Sono abbastanza numerosi i casi di professori (ultimo un astronomo, Gonzalez, che ha scritto un libro sull’unicità della Terra quale sede della vita) che hanno perso il lavoro per avere espresso opinioni favorevoli all’ID. Per questi soli tre argomenti si inverte la famosa frase di Voltaire :”Io odio quello che dici ma lotterò fino alla morte perché tu abbia il diritto di dirlo”.
Dopo questo paradosso, ne segnaliamo un altro che è degno di meditazione. Tutte le ideologie, tutte le scienze, tutti i costumi dell’epoca de “L’origine delle specie” sono stati superati, confutati e sono ritenuti oggi inaccettabili, ad eccezione unicamente del darwinismo. I concetti politici dell’epoca, imperialismo, colonialismo, nazionalismo, sono superati. Le filosofie, come il positivismo o il materialismo dialettico, sono superate. Medicina, chimica, biologia, fisica, astronomia, hanno raggiunto livelli di conoscenza e seguono linee radicalmente diverse da quelle del 1859. Costumi, architettura, comportamenti sessuali, stili artistici, coscienza sociale, ogni idea di quell’epoca ci è estranea. Perfino il più duraturo lascito di quell’epoca, il marxismo, anche se rimane la più valida descrizione dei meccanismi che muovono la società umana (o che per lo meno finora non è stato rimpiazzato da una descrizione migliore) è stato rimosso dalla società generale e marginalizzato in riserve nel mondo accademico.
Solo il darwinismo sopravvive, fresco come se fosse nato ieri, ammantato di sacralità. Nonostante 150 anni di scienza abbiano portato enormi aumenti di conoscenza (per esempio la genetica, la scoperta del DNA ecc.) la teoria della speciazione tramite selezione naturale del più adatto è rimasta identica a se stessa, come se tutte queste scoperte non l’avessero né confermata né smentita. Non voglio assolutamente qui entrare nel merito se davvero i progressi della scienza hanno confermato o smentito il darwinismo, anche perché non ne ho i mezzi culturali. Voglio solo fare evidente il carattere di dogma dell’evoluzionismo.
Allora la domanda a cui si arriva questa: perché il darwinismo è così attuale da meritarsi un DDC? Perché ha acquisito il carattere di dogma?
Perché il darwinismo è subito piaciuto tanto alle classi dominanti, alla scienza e all’industria, ed è piaciuto così poco alle classi subalterne, ai semplici di spirito, ai redneck dell’Alabama che credono alla Bibbia?
La prima risposta, ovvia, è che il darwinismo elimina l’intervento di Dio dalla realtà, e lo elimina proprio in quel settore, la vita, e in particolare la vita umana, nel quale, dopo Galileo, dopo la rivoluzione scientifica, si arroccava. La vita essendo l’ultimo bastione della religiosità, il darwinismo completa il disegno iniziato dall’Illuminismo e concluso dal Positivismo. Caso e materia dominano tutto, anche la nostra evoluzione. “Salute o satana, o ribellione, o forza vindice della ragione.”
La prima risposta quindi è l’anticlericalismo, dichiarato e vantato nel caso dell’IHS, e già motivo sufficiente per motivare lo zelo della stampa laica come Repubblica e, probabilmente, la giubilante adesione dei lettori di LC.
Ma c’è di più. E’ ben vero che ogni scienza si convalida di per sé, in quanto vera: la tavola periodica esiste di per sé, ed è valida anche se è servita a sviluppare l’iprite e il napalm. Ma l’evoluzionismo rimane una teoria: lo studio dei fossili, ad esempio, ci mostra milioni di anni di stasi, e poi ondate di estinzioni e nascite di nuove specie, non ci offre il lento passaggio da una specie all’altra, e la stessa esistenza di specie ultraspecializzate, pochissimo adatte alla lotta per la sopravvivenza sembra smentirla. Quindi siamo autorizzati ad esaminare i frutti del darwinismo che furono – e furono immediatamente percepiti come tali – il razzismo, l’eugenetica, l’imperialismo, il colonialismo. Se l’uomo non è creazione divina ma frutto di evoluzione, vuol dire che la specie si evolve, che il fatto che qualcuno si sia evoluto in anglosassone e qualcun altro in negro qualcosa significa, che si può migliorare la razza con i giusti accoppiamenti, vuol dire sostanzialmente che gli uomini non sono tutti uguali. E’ interessante osservare che tutti i frutti del darwinismo sono stati rigettati, che nessuno parla più di eugenetica o di razzismo (quasi nessuno) ma la pianta dalla quale sono nati è ancora florida.
Orbene viene da pensare questo, che nel mondo occidentale è in corso una lotta sotterranea che si esplica in termini economici e politici ma che ha anche un substrato religioso. Vi sono in occidente delle religioni contrapposte, alcune che hanno come base l’uguaglianza degli uomini, che sono il Cattolicesimo, l’Ortodossia e l’Islam, altre che hanno come base la disuguaglianza, che sono il Giudaismo, basato sul concetto del popolo eletto, e il Calvinismo, che ha per base il concetto della redenzione attraverso la Grazia. Il darwinismo, che propone una differenza fra l’uomo del passato e quello del presente e fra questo e l’uomo del futuro, comporta anche una differenza fra gli uomini del presente, ed è per ciò stesso inaccettabile per le prime religioni, funzionale per le seconde. Il che non significa che non sia vero, solo che è funzionale.
Terza e ultima considerazione. Il vero portato del darwinismo è un altro. Il problema fin dall’inizio non fu che non fosse accettabile l’idea che l’uomo discende dalla scimmia. Basta guardare un scimpanzè per capire che è nostro parente. (Il che ci porta a un inciso, un altro paradosso: è il darwinismo ad essere un dogma incompatibile con la scienza, e non la religione. Nulla vieta di credere che il fango da cui l’intervento divino avrebbe creato l’uomo sia una parabola per un animale, ossia che a un certo punto ad una specie di pitecantropi sia arrivato un influsso divino che lo ha trasformato in Sua forma, mentre la scienza genetica indica la difficoltà che artropodi marini si siano potuti trasformare in libellule alate e da queste in milioni di specie di insetti, dalle formiche alle farfalle, per sole modifiche genetiche casuali nel corso di soli 400 milioni di anni, ma il darwinismo se ne frega che non si siano mai trovati fossili di anelli di congiunzione.)
Torniamo all’argomento. Il vero problema fu che il darwinismo poneva fine all’unicità, all’immutabilità e alla sacralità dell’uomo. Se l’uomo ha difficoltà con il suo ambiente, si adatterà all’ambiente, non il suo contrario. L’idea era moderna e ai ricchi è subito piaciuta moltissimo. “Ai ricchi piacciono molto le idee moderne: essere moderni è il loro business” ha scritto uno scrittore cattolico. Traduzione pratica: se l’uomo ha difficoltà a lavorare nelle miniere di carbone o nelle acciaierie, ci si dovrà adattare, meglio quello che modificare l’ambiente delle miniere.
Il darwinismo è qualcosa di più di una semplice teoria scientifica, di un colpo al clericalismo, di una conferma delle particolari qualità degli anglosassoni, crea una base di pensiero, una visione del mondo che favorisce il capitalismo. Eliminando la sacralità dell’uomo elimina una serie di vincoli e legacci che influivano negativamente sull’andamento dell’economia. Certo, di eugenetica non parla più nessuno, le ipotesi di un secolo fa che si sarebbero sviluppate generazioni di giganti stupidi adatti per lavorare nelle miniere non si sono avverate. Ma le prospettive aperte dalla fine della sacralità sono ancora tante, per esempio l’elettronica. Si sta cominciando ad impiantare chip RFI (radio frequency identification) sotto la pelle di certe categorie, e molti teorizzano che sarà bene impiantarli a tutti. Si sta eliminando il denaro (libero e autonomo) per sostituirlo con carte di credito (personali e controllabili) e già le banche dicono che le carte si possono perdere, molto meglio impiantare un chip nel pollice o nella fronte. Quanto ci vorrà perché questi chip possano monitorare le emozioni o controllare i comportamenti?
Di sicuro, non vogliamo certo accusare gli entusiasti giornalisti di Repubblica di nascondere oscure trame, e d’altra parte tutti fanno il loro mestiere, ignorare i critici del darwinismo è proficuo per la carriera come ignorare i critici dell’11/9 (o, come ha detto l’attrice Kate Winslett, perché ha fatto un film sull’Olocausto? Perché è così che si prende l’Oscar). Nemmeno gli entusiasti dell’IHS probabilmente nascondono nulla oltre a un dichiarato anticlericalismo.
Solo è bene ricordare che la realtà è spesso più complessa di quanto appaia all’uomo della strada, soddisfatto del suo scientismo che gli permette di apprezzare Bonolis e, quando è particolarmente intelligente, anche Piero Angela, e quello che accade molte volte non è casuale, soprattutto quando a qualcuno serve per arricchirsi.
Buon DDC a tutti e buon pro vi faccia.
Nieuport

Descartes
Inviato: 7/2/2009 17:51  Aggiornato: 7/2/2009 18:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
Citazione:

Autore: Nieuport Inviato: 7/2/2009 17:01:55

Allora la domanda a cui si arriva questa: perché il darwinismo è così attuale da meritarsi un DDC? Perché ha acquisito il carattere di dogma?


Il Darwinismo, come tutte le verità, è molto scomodo.

Già il fatto che si parli di Darwinismo è scorretto, in quanto si dovrebbe parlare di Teoria della Selezione Naturale. Pochi sanno che il termine Darwinismo tra gli accademici è usato in senso dispregiativo, ed indica il primo modello di selezione naturale formulato da Darwin, che era corretto nei principi generali, ma primitivo nel definire i meccanismi selettivi in quanto nell'800 non si conosceva ancora l'esistenza del DNA, mentre oggi si parlerebbe di Hamiltonismo, cioè delle moderne leggi matematiche della selezione naturale formulate su base genetica e scoperte da W. D. Hamilton, che all'epoca lottò contro i Darwinisti della vecchia scuola per dimostrare che il modello basato sulla selezione dell'individuo di Darwin era sbagliato e che il gene era l'unica unità di selezione possibile in quanto era l'unica cosa ad essere replicata di generazione in generazione.

Ma non temere, il Darwinismo sarà presto rigettato dagli stessi massoni che lo hanno usato per anni per combattere il cattolicesimo.

La teoria della selezione naturale è infatti un grosso ostacolo al modello di società massonico del socialismo globale, per due ragioni:

1 - La teoria di Gaia inventata insieme a tutto il movimento del paganesimo ambientalista parte da presupposti antitetici a quelli del Darwinismo, ovvero che la terra, la natura e tutte le creature viventi tendono a vivere "in armonia tra loro", come un "unico organismo", mentre il Darwinismo sostiene che l'ecosistema è un sistema dove l'equilibrio non è dato da una collaborazione armoniosa ma da un perenne conflitto tra i vari organismi che combattono per la sopravvivenza.

2 - La teoria che non ci sarà bisogno di uno stato totalitario per imporre un socialismo globale è il cuore del socialismo globale new age. Secondo questa teoria gli uomini non hanno istinti come gli animali ma la mente umana è "speciale", e il cervello umano è una "tabula rasa" dove l'educazione (ad esempio quella globalista ed illuminata) può scrivere le regole che vuole, anche quelle che gli dicono di non perseguire i propri interessi ma solo quelli della comunità. La teoria della selezione naturale prevede l'opposto, ovvero che un cervello manipolabile fino a quel punto non può esistere in quanto si sarebbe dovuto essere estinto da un pezzo, in quanto sarebbe immediatamente caduto preda di sfruttatori e manipolatori, e che invece gli istinti di autoconservazione sono presenti come sistema di difesa retaggio dell'evoluzione e sono impossibili da rimuovere anche con i condizionamenti più massicci e le forme più estreme di lavaggio del cervello.


Su questi due fronti i massoni hanno già cominciato a muoversi, e nel 2010 inizierà una campagna massiccia per "rivedere" il Darwinismo alla luce del paganesimo ambientalista e dell'oneness globale in armonia con la natura. L'idea di "matrigna natura" di Darwin sarà modificata in "madre affettuosa e benevola", e l'intero establishment scientifico sarà comprato ancora una volta come accadde per la favola del global warming per sostenere che gli animali non si divorano tra loro e le piante parassite non si strangolano tra loro, ma in realtà in natura si vogliono tutti bene e sono tutti amici dell'uomo. Naturalmente i massoni sanno benissimo che non è vero, ma se vogliono vendere la favola del globalismo in armonia con la natura necessario ad imporre la razionalizzazione planetaria della produzione economica e la limitazione spontanea delle libertà individuali, devono fare in modo che la gente ci creda.

I massoni appoggiano la verità solo quando rema dalla loro parte, quindi molto presto potremmo vedere il paradosso di un Opus Dei che ribalta la propria propaganda a 180 gradi e che inizia a supportare idee Darwiniste per contrastare il socialismo globale "gaio" della cupola massonica inglese. E la verità sarà come al solito solo una vittima.

clausneghe
Inviato: 7/2/2009 19:06  Aggiornato: 7/2/2009 19:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Sarebbe assurdo se tutti o almeno gran parte degli utenti di LC appoggiassero tale iniziativa con una donazione in denaro?(100 euro)Cosa ne pensate?


Sì, è assurdo che io vada a buttare 100 euro che mi servono fino all'ultimo, in un mezzo che io aborrisco, cioè la televisione, sia pure fatta da alternativi o sedicenti tali.

La tele va solo sotterrata, la tv è a senso unico, noi non possiamo interagire, dobbiamo delegare...e io sono stufo di delegare, preferisco dire la mia personalmente, senza bocche che parlano?per me.

Internet è la nostra voce, superiamo la televisione che è vecchia obsoleta e corruttibile.

Luco
Inviato: 7/2/2009 19:12  Aggiornato: 7/2/2009 19:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 286
 Re: Commenti liberi
Citazione:
La tele va solo sotterrata


ancora moltissimi (la maggiornaza) non hanno voglia, o tempo, di cercare e stare a leggere le notizie su internet. Se a questi arrivasse qualcosa di utile, anche attraverso un televisore, non sarebbe poi male..

andmaz
Inviato: 7/2/2009 19:24  Aggiornato: 7/2/2009 19:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/8/2006
Da:
Inviati: 42
 Re: Commenti liberi
Salve a tutti,volevo intruffolarmi per chiedervi un opinione riguardo il seguente video:

http://it.youtube.com/watch?v=QFaqDqppf6o

probabilmente è gia stato discusso sul sito ma non ho trovato nulla al riguardo.
sono semplicemente curioso di sapere che diavolo sono quei "lampi".
in caso contrario vi chiedo gentilmente di indirizzarmi nella discussione specifica.

grazie

Pyter
Inviato: 7/2/2009 19:38  Aggiornato: 7/2/2009 19:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
Sarebbe assurdo se tutti o almeno gran parte degli utenti di LC appoggiassero tale iniziativa con una donazione in denaro?(100 euro)Cosa ne pensate?


100 euro a CHIESA !!??

E, già che ci siamo, perchè non l'8 x mille?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 7/2/2009 19:57  Aggiornato: 7/2/2009 19:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
FORZA COERENZA.

Berlusconi dichiara:
"Se uscirà una sola telefonata che riguardi il sottoscritto, lascerò l'Italia."

L'opposizione risponde subito:
Frattini: "Se non hai fatto niente non hai niente da temere".

Berlusconi retifica:
"Come al solito la sinistra equivoca: Io non lo faccio per me, non ho niente da temere, ma lo faccio soprattutto per la libertà e la privacy degli italiani."

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
gnaffetto
Inviato: 7/2/2009 20:36  Aggiornato: 7/2/2009 20:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Internet è la nostra voce, superiamo la televisione che è vecchia obsoleta e corruttibile.


sia internet che la televisione sono ... CHIUDIBILI !!!!

l'hanno gia fatto con le telestreet e ora con i police-provider.

quei 2 media hanno bisogno di una cosa che il singolo cittadino non ha, cioe' l'INFRASTRUTTURA.

per questo rinnovo la mia proposta di cercare di aprire dei gruppi sul territorio, di persona, di luogocomune.

attendo una risposta da massimo e delle proposte di metodologia e regole da seguire (per evitare l'effetto meetup-grillo).

Redazione
Inviato: 7/2/2009 21:21  Aggiornato: 7/2/2009 21:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
SANDMAN: "gli utenti di LC appoggiassero tale iniziativa con una donazione in denaro?(100 euro)Cosa ne pensate?"

Se gli utenti di LC avessero 100 euro da donare gli chiederei prima di tutto di darli a me, che fatico a pagare le bollette, e rischio continuamente di dover chiudere il sito.

Chiesa deve ancora rendere conto dei soldi che ha raccolto per "il film che doveva uscire nelle sale", e che invece nessuno ha visto.

Inoltre, la TV è un mezzo a senso unico, serve a controllare le masse. E' penoso sentir parlare di "democrazia nella comunicazione" da uno che vuole venire in rete per fare una TV.

Redazione
Inviato: 7/2/2009 21:23  Aggiornato: 7/2/2009 21:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
GNAFFETTO: "attendo una risposta da massimo"

Ti ho già risposto, con un intero articolo.

Redazione
Inviato: 7/2/2009 21:26  Aggiornato: 7/2/2009 21:26
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
"ancora moltissimi (la maggiornaza) non hanno voglia, o tempo, di cercare e stare a leggere le notizie su internet. "

Peggio per loro.

Luco
Inviato: 7/2/2009 21:35  Aggiornato: 7/2/2009 21:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 286
 Re: Commenti liberi
Si, peggio per loro, e quindi anche per noi...

Infettato
Inviato: 7/2/2009 21:50  Aggiornato: 7/2/2009 21:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Commenti liberi
andmaz probabilmente è gia stato discusso sul sito ma non ho trovato nulla al riguardo. sono semplicemente curioso di sapere che diavolo sono quei "lampi".

Il video lo ricordo la discussione no, prova qui a cercarlo, male che vada trovi altro materiale interessante.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
gnaffetto
Inviato: 7/2/2009 22:16  Aggiornato: 7/2/2009 22:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Commenti liberi
x massimo

Citazione:
Ti ho già risposto, con un intero articolo.


ma sono stati scritti anche dei commenti nel frattempo...

quindi ti riformulo la domanda nel concreto:

posso creare un appuntamento settimanale in un locale (bar, sala comunale, circolo..) dove replicare cio' che avviene in questo forum (cioe' delle discussioni) e chiamarlo , ad esempio, serata luogocomune?
se si, chiedevo quali regole secondo te dovrebbero essere seguite per affrontare i discorsi (e non per scegliere i discorsi...) e come si potrebbero interfacciare con questo sito.

nessuno vuole spostare dei divani o convincere qualcuno a fare qualcosa (tranne ragionare e informarsi) !

cocis
Inviato: 7/2/2009 22:16  Aggiornato: 7/2/2009 22:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Commenti liberi
ma cosa aspetta la neuro a portarselo via ???

15:54 Berlusconi: "Eluana ha un bell'aspetto, non staccherei la spina"

18:50 Premier: "Nostra Costituzione influenzate da quella sovietica"



18:51 Berlusconi: "Attribuiscono al Colle poteri che non ha"

titusnefasto
Inviato: 7/2/2009 22:32  Aggiornato: 7/2/2009 22:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: Commenti liberi
ennesimo tentativo...

non ci spero più...


berlusconi, englaro, strappo costituzionale........ c'è forse qualche cosa di nuovo sotto sotto il sole che non vedo da tempo?

se non riesco più ad entrare, statemi bene tutti!

-ZR-
Inviato: 7/2/2009 22:36  Aggiornato: 7/2/2009 22:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: Commenti liberi
@ andmaz

Se lo RIvede Massimo ti mangia (Firmato: Un Ritardatario come te)

@ TT

Chi si trova in SVP ( Stato Vegetativo Permanente ) è cosciente oppure no?
Esistono più stadi di questo coma, o ne esiste solo una sola "modalità"?

Eluana apre gli occhi? dorme continuamente? muove la bocca se le si dice qualcosa?
Queste spiegazioni non sono mai saltate fuori da nessuno. Si sa solo che è in SVP e che attualmente dopo 17 anni, Una infinità di dipendenti si sta mobilitando per trovare le migliori frasi strappalacrime.

Vorrei chiedere al padre di Eluana se qualche Dipendente in questi lunghissimi anni lo ha aiutato in questa tragedia. Se li sono stati vicino, moralmente, economicamente, Umanamente.

O Vergognosamente di fronte ad una ragazza che ha perso tutto, e pure l'impossibilità per sempre di poter tornare una come tante, sono arrivati solo commenti come quello del Celebroleso di berlusconi.

Con grande paura,

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
andmaz
Inviato: 7/2/2009 22:49  Aggiornato: 7/2/2009 22:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/8/2006
Da:
Inviati: 42
 Re: Commenti liberi
scusate ma ho semplicemente chiesto dove trovare info al riguardo se poi siano una boiata se non ti dispiace vorrei deciderlo io,daltro canto non tutti possono essere informati come te, che magari bazzichi il sito da anni.
grazie.

Redazione
Inviato: 7/2/2009 23:12  Aggiornato: 7/2/2009 23:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
ANDMAZ: Per domande del genere bastano i PM.

I forum sono bene indicati, peraltro.

___

GNAFFETTO: "posso creare un appuntamento settimanale in un locale (bar, sala comunale, circolo..) dove replicare cio' che avviene in questo forum (cioe' delle discussioni) e chiamarlo , ad esempio, serata luogocomune?
se si, chiedevo quali regole secondo te dovrebbero essere seguite per affrontare i discorsi "

Proprio perchè è necessario imporre regole, non puoi farlo. Il mio articolo è molto chiaro al riguardo.

Non è quella la strada da percorrere, e il fallimento del grillismo lo dimostra.

-ZR-
Inviato: 7/2/2009 23:22  Aggiornato: 7/2/2009 23:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: Commenti liberi
andmaz stai calmo.
Non ho parlato di boiate, Non ho detto che sono informato, Non bazzico siti da anni.

La stessa domanda che hai posto te l'avevo presentata anche io a Massimo tramite PM. Perchè quel flash che si vedono, come anche lo strano oggetto sotto la pancia dell'aereo IO non li avevo mai notati, fino a che, ho visto lo stesso tuo filmato.

Ti ho scritto Un ritardatario come te perchè il filmato, l'argomento, la storia stessa di quel video è vecchia. E entrambi siamo arrivati tardi.

Se poi vuoi informazioni chiedi pure, a me non interessa quello che fai.
Sottolineavo che quello che hai presentato è stato un'argomento con cui ho avuto a che fare, in Grave ritardo, sull'argomento 11 settembre.

Ma tranqui. Chi ti ridice niente!!!

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
peonia
Inviato: 8/2/2009 1:34  Aggiornato: 8/2/2009 1:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Considerazioni sul Darwin Day Celebration

Straquoto Niueport, hai espresso ottimamente un concetto che mi sta a cuore...grazie

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
cnj
Inviato: 8/2/2009 1:39  Aggiornato: 8/2/2009 1:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Commenti liberi
By JOHN COLES (The Sun-UK)
Published: 05 Feb 2009
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/ufos/article2206715.ece

A SHOCK UFO dossier made public by the Ministry of Defence yesterday reveals that one loomed over PARLIAMENT last year.

The mystery object was seen from the House of Commons as the number sighted in our skies during 2008 more than doubled.

Among the 285 UFO incidents logged by the MoD was one spotted on New Year’s Eve by an Essex policemen.

And last March a witness reported seeing a saucer-shaped craft 20 times the size of a plane.
UFO experts were last night stunned as the sightings were officially revealed in graphic detail for the first time — following a string of exclusives about them in The Sun.
Only weeks ago we told how one UFO was feared to have pranged a giant wind turbine.
Nick Pope, who has investigated UFOs for the MoD, said: “The House of Commons incident is most interesting.
“Although the colour of the lights are what are normally associated with aircraft, you would have thought they would know the difference in Parliament.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
ivan
Inviato: 8/2/2009 5:51  Aggiornato: 8/2/2009 5:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Commenti liberi
peonia wrote:

Citazione:


MI CHIEDO, COME POSSIAMO SOPPORTARE ANCORA QUESTI FOLLI?
UAN SPERANZA, VOGLIO UNA SPERANZA! E' UN INCUBO....


Tranquillo, alle prossime elezioni saranno riconfermati tutti a furor di popolo.

ivan
Inviato: 8/2/2009 5:53  Aggiornato: 8/2/2009 8:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Commenti liberi
Sui morsi del presente non felice momento economico:

Citazione:


Dubai, manager in fuga e case deserte



Le auto abbandonate all’aeroporto.
...

Le carrozzerie fiammanti di Suv e berline sono coperte da un sottile strato polvere. Le chiavi sono al loro posto nel cruscotto, come se il proprietario fosse andato a pagare il parcheggio. Ma un bigliettino di scuse, scarabocchiato prima di imbarcarsi da manager e consulenti in fuga dal sogno diventato incubo, raccontano un’altra storia. Sono le auto abbandonate all’International Airport di Dubai dagli occidentali scappati dall’Eden di grattacieli e centri commerciali cresciuto a suon di «real estate» e manodopera del sud est asiatico a basso costo. La polizia sostiene di averne contate tremila solo negli ultimi mesi. Poche o tante che siano, sono diventate il simbolo di questa Disney travolta dalla realtà, vittima di una sbornia economica a doppia cifra, con il Pil che cresceva dell’8,5% all’anno e le casse dello Stato che registravano un attivo di bilancio pari a 1,5 miliardi di dollari. L’estate scorsa, all’International Airport, atterrava un aereo pieno ogni tre minuti e tutti i giorni venivano registrati 15 mila nuovi visti d’ingresso. I cantieri lavoravano 24 ore su 24, impegnando il 20% di tutte le gru del pianeta e i paperoni correvano a comprarsi il loro posto al sole «tax free». Accadeva sei mesi fa, ma sembra un’altra vita. Oggi la recessione è tutta in un numero: -50%, quanto sono crollati improvvisamente i prezzi degli appartamenti nell’esclusivo resort di Palm Jumeirah. «La crisi? L’ho vista dalla finestra dell’albergo osservando il cantiere di Palma Deira, uno dei tre arcipelaghi artificiali: non c’era il solito viavai di camion e betoniere, regnava un silenzio irreale - racconta un commerciante di gioielli milanese, rientrato ieri mattina da un viaggio di lavoro negli Emirati - Sui giornali locali si parla di un crollo del 15% del turismo e del 30% nel commercio, le banche stanno rinegoziando i mutui. A Dubai, se le cose vanno male, ci mettono un secondo a licenziarti. Non ci sono sindacati e hai un mese di tempo per tornare a casa».

C’è chi parte, ma c’è anche chi fugge a gambe levate. La Sharia, che ispira anche la legislazione commerciale dell’Emirato, non ammette sgarri. «É un paese piuttosto liberale, ma ti tengono in carcere un mese se ti trovano ubriaco al volante - spiega Gilda Fridegotto, 27 anni, a Dubai da oltre tre anni per la International Finance Corporation -. Qui se fai un assegno scoperto finisci dritto in prigione. Figuriamoci se qualcuno è accusato di bancarotta fraudolenta». L’ultimo a pagarne le spese, pochi giorni fa, è stato un egiziano, bloccato al check-in pochi istanti prima di salire a bordo del suo volo per Londra: ha creato un buco da un miliardo di dollari con un reticolo di società finanziarie che garantivano interessi da capogiro, fino al 20% annuo. Ma il panico si sta diffondendo anche tra gli operatori onesti, abituati a vivere in lussuosissime ville vista mare: da Natale ad oggi i loro consumi si sono ridotti del 25%. «Ho molti amici che si preparano a rientrare in Inghilterra e in Germania - continua Gilda -. Qualche cifra? Mi dicono fino a duemila persone al giorno, così tante che gli uffici governativi non riescono a sbrigare in tempo tutte le pratiche burocratiche. Il costo della vita è esorbitante: i dati ufficiali affermano che l’inflazione è al 10% e i tassisti, per sbarcare il lunario, devono lavorare anche 13 ore al giorno».

Cerca di sdrammatizzare Roberto Bagni, reggente del consolato italiano di Dubai: «Dal nostro osservatorio vediamo connazionali che se ne vanno, ma anche qualcuno che entra nel paese. Le difficoltà ci sono, inutile negarlo, e molte società stanno sfoltendo gli organici, a tutti i livelli. Basta guardare il traffico». Gli unici progetti che si salvano sono quelli gestiti dal governo, come la nuova ferrovia da 50 km che collegherà l’aeroporto alla zona dello shopping. «Cosa farà il governo? È questo il vero punto interrogativo - analizza il commerciante di gioielli, che preferisce non esporsi -. Metterà i soldi per ricapitalizzare le banche? A Dubai decide tutto la famiglia regnante e le informazioni sono centellinate. È difficile capire cosa si muova sottobanco». I dubbi riguardano il rapporto con gli altri Emirati, in primis Abu Dhabi. «Ormai navighiamo a vista: se i lavori di costruzione hanno superato il 60% si procede, altrimenti tutto si ferma - racconta Giulio Meroni di Meritalia, uno dei volti dell’arredamento Made in Italy in Arabia, con una squadra di operai pronta a partire per l’Emirato lunedì prossimo - Era inevitabile: Dubai non poteva crescere per sempre. ...




link

"Qui se fai un assegno scoperto finisci dritto in prigione. Figuriamoci se qualcuno è accusato di bancarotta fraudolenta»" . .. già che fanno ? L'articolo no lo dice mica ... in cao di bancarotta fraudolenta che succede da quelle parti? si viene esposti crocefissi in sala mensa alla nostrana cinematografica maniera ? Non so ...

Comunque tanto un pardiso non dev'essere se la gente è fuggita via lasciando i macchinoni con le chiavi al quadro come accadeva all'est ai tempi dello scricchilio della cortina di ferro.

Altrove, invece, ai manager che hanno fatto fallire i fiori all'occhiello del paese hanno dato lauti compensi, non si sono viste scene di gente in fuga che abbandona l'auto al parcheggio dell'aeroproto con i gendarmi alle calcagna, al massimo si sente parlare di ulteriori premi tipo un ottimo posto al parlamento nazionale o comunitario. Ci si può anche aspettare qualche monumento o qualche via intitolata alla memoria.


Si sa, paese che vai, usanze che trovi.

gnaffetto
Inviato: 8/2/2009 9:32  Aggiornato: 8/2/2009 9:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Commenti liberi
x massimo

Citazione:
Proprio perchè è necessario imporre regole, non puoi farlo. Il mio articolo è molto chiaro al riguardo.


domanda: come definiresti le persone che scrivono qua' sul forum di luogocomune?

in realta' non ci sono anche qua' delle regole?

se questo NON è un gruppo ma un forum, perche' non è possibile aprire un FORUM di persone in carne e ossa in una sala di una citta' ?

se invece si tratta di non voler associare il LOGO (e quindi non esporre tutto il tuo sito ad attacchi o critiche derivanti da "gestioni" di altre personei) luogocomune ad altre realta' o persone, è tutta un'altra storia, comprensibile, condivisibile ma tutta un'altra storia.

ma non girarla sul fatto che un gruppo toglie liberta' alle persone...

trotzkij
Inviato: 8/2/2009 10:46  Aggiornato: 8/2/2009 10:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi
Caro Redazzucco,
(Non) sei stato nominato!
Oggi, su Omnibus-La7 hanno fatto vedere il tuo famigerato video sul Cafone-Tremonti... Con sottotitoli in Italiano e 'going' di outlook inclusi.
Ovviamente non hanno detto nulla sull'origine del video.
Pensa! Parlavano dell'orrida ammucchiata tra giornalisti, politici ed editori,
e di quanto fosse fico essere le mantenute di carta-stampata del sistema; più qualche allusione sull'informazione fatta dai bloggers e su internet, e blabla vario.
Erano presenti delle mostruose nullità, incluso il rettiliano vatican-mediaset Gawronski.




I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
lilly
Inviato: 8/2/2009 11:58  Aggiornato: 8/2/2009 11:58
So tutto
Iscritto: 28/11/2004
Da:
Inviati: 20
 Re: Commenti liberi
Ai partecipanti di questo post scandalizzati dal governo e Berlusconi
vorrei porre alcune domande
Quanti di voi lo hanno votato?
Quanti di voi non sono andati a votare? credendo che tanto non cambiava niente?
Di chi era e quale fosse la sua megolomaia ne avevamo avuto prova negli anni 2001 2006,
Ora mi dispice dirvelo ma non vi sentite complici di quanto sta succedendo?
Purtroppo per l'italia ne dovremo pagare tutti le conseguenze, anche chi come me , pur non essendo entusiasta del precedente governo, ha votato per il male minore.

ahmbar
Inviato: 8/2/2009 12:48  Aggiornato: 8/2/2009 12:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Commenti liberi
lilly Citazione:
Ai partecipanti di questo post scandalizzati dal governo e Berlusconi
vorrei porre alcune domande
Quanti di voi lo hanno votato?
Quanti di voi non sono andati a votare? credendo che tanto non cambiava niente?
Di chi era e quale fosse la sua megolomaia ne avevamo avuto prova negli anni 2001 2006,
Ora mi dispice dirvelo ma non vi sentite complici di quanto sta succedendo?
Purtroppo per l'italia ne dovremo pagare tutti le conseguenze, anche chi come me , pur non essendo entusiasta del precedente governo, ha votato per il male minore.


Esprimo il mio pensiero al riguardo
-Credo nessuno far i frequentatori abituali, chi legge qui ormai possiede gli anticorpi necessari
-Io ho votato "Per il bene comune", la lista di Montanari (che non so nemmeno se hai mai sentito nominare), altrimenti non avrei votato
-Del personaggio si sa molto, pochi sanno anche delle sue origini e del riciclaggio di soldi mafiosi ai tempi di Brugherio da parte della banca Sella, i cui vertici furono appunto condannati per tale reato
-Non mi sento complice, lo sarei se avessi votato come te "per il male minore" :
per 5 anni hanno strillato come aquile sulle "leggi ad personam" che il pelato si e' fatto, con i suoi avvocati la mattina qui a Milano ai suoi processi ed il pomeriggio a Roma a cambiare le leggi per cui era imputato, tutto vero.

Ma quando hanno vinto le elezioni cos'hanno fatto? Hanno preso un pennarello e cancellato la Cirami, la Cirielli, la legge Gasparri etc etc?
No, non hanno ritirato i militari da Iraq ed Afghanistan, non hanno fatto nulla ne' per il conflitto di interessi, ne' per le tv etc etc....

Pero' una cosa l'hanno fatta: hanno votato con Forza Italia per l'indulto, esteso ai reati finanziari (e viste le inchieste De Magistris e Forleo, li capisco)

Ciao

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Descartes
Inviato: 8/2/2009 14:25  Aggiornato: 8/2/2009 14:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
Forse Mazzucco non aveva tutti i torti quando nel post su Craxi aveva suggerito la longa manus dell'Opus Dei dietro ad Antonio DiPietro...

8/2/2009 (7:18) - IL CASO
Dipietristi a sorpresa "Voteremo col premier"
L'ex pm: Il Parlamento deve decidere al più presto

ROMA - Il ddl Englaro verrà approvato anche con i voti dell’Italia dei Valori. Domani si riunirà il gruppo parlamentare del Senato e il presidente Felice Belisario darà l’indicazione di approvare il provvedimento voluto fortissimamente da Silvio Berlusconi, dopo il braccio di ferro con il capo dello Stato. Lo stesso farà martedì il presidente dei deputati dipietristi Massimo Donadi.
[...]
Sarà la prima volta che l’ex pm voterà e dirà di votare per un provvedimento del centrodestra. Ma secondo lui la vicenda Englaro «prescinde dalla lotta politica, che continuerà più dura di prima, se mai fosse possibile...».
[...]
Se ci fossimo trovati davanti il decreto che Berlusconi con una specie di golpe voleva imporre a Napolitano, il nostro atteggiamento sarebbe stato diverso. Ma ora - aggiunge il capogruppo dell’Idv - si tratta di votare un ddl che anticipa la legge sul testamento biologico. E dobbiamo salvare una vita: non c’è tempo da perdere. Il caso Eluana deve essere decontestualizzato dalla situazione politica e dalla scontro. Lascerò ai miei senatori la libertà di votare secondo coscienza, ma io sono un cattolico praticante e come me credo la pensino la maggior parte degli elettori dell’Idv che non vogliono staccare la spina a Eluana».

fonte: LaStampa

LoneWolf58
Inviato: 8/2/2009 15:08  Aggiornato: 8/2/2009 15:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: Descartes Inviato: 8/2/2009 14:25:34

Forse Mazzucco non aveva tutti i torti quando nel post su Craxi aveva suggerito la longa manus dell'Opus Dei dietro ad Antonio DiPietro...

8/2/2009 (7:18) - IL CASO
Dipietristi a sorpresa "Voteremo col premier"
L'ex pm: Il Parlamento deve decidere al più presto

A chi dar retta?...
Antonio Di Pietro "Oltre il caso Englaro"
Un altro esempio di cattiva informazione. Questa mattina la prima pagina del giornale "La Stampa" titola "Di Pietro: voterò con il Cavaliere". Segue il sottotitolo: "L'ex PM a sorpresa: quella vita va salvata".

Bella presentazione dell'intervista. Peccato che io non l'abbia mai rilasciata. Anzi, non ho nemmeno mai parlato con l'asserito intervistatore, il giornalista Amedeo La Mattina. La Stampa mi ha messo in bocca, addirittura "virgolettando", frasi che non ho mai pronunciato. Insomma è un'intervista letteralmente inventata. Infatti se si va a leggere il contenuto dell'articolo ci si accorge che non trattasi nemmeno di una intervista. Peccato, però, che il "titolo" di prima pagina lo presenta così. Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
...
L'Italia dei Valori sta in questo caso – senza se e senza ma - con il Presidente della Repubblica. Bene ha fatto Napolitano a stoppare il decreto legge che avrebbe messo il Parlamento di fronte al fatto compiuto e, invece, è bene che una materia delicatissima come il "testamento biologico" (vale a dire il diritto di ognuno di poter staccare la spina quando è arrivato allo stremo delle proprie forze) vada prima discusso e ben valutato dal Parlamento. Certo, la vicenda umana di Englaro impone risposte rapide (e, infatti, noi abbiamo acconsentito che se ne discutesse subito in Aula), ma non si possono fare leggi per singole persone, addirittura al solo scopo di fermare una sentenza divenuta irrevocabile. La verità, secondo noi, è che Berlusconi, in questo momento, sta solo approfittando dell'occasione per spaccare ulteriormente il Paese, renderlo ingovernabile e instabile per poi dire che ci pensa lui (anche cambiando la Costituzione, se questa non gli dovesse permettere di fare quello che gli pare). Proprio come fece a suo tempo Mussolini.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Alby-LatoB
Inviato: 8/2/2009 17:16  Aggiornato: 8/2/2009 17:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2006
Da: Marostica
Inviati: 124
 Re: Commenti liberi
x Gnaffetto:

anche a me piacerebbe l'idea di trovarsi con qualche utente di LC del Veneto ma non so quanto facile sarebbe...

Visto che sei di Padova, ascolti mai Radio Gamma5? Secondo me alle serate che fanno troveresti tanti "pazzi cospirazionisti" come quelli che frequentano LC!!!

Scusate l'OT ma visto che il titolo oggi è commenti liberi...

Sono incazzato, ma con garbo
Descartes
Inviato: 8/2/2009 17:38  Aggiornato: 8/2/2009 17:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
Citazione:

Autore: LoneWolf58 Inviato: 8/2/2009 15:08:49

A chi dar retta?...


A Di Pietro naturalmente. La domanda è perchè La Stampa (da sempre filo-massonica) ha voluto fare una cosa del genere. Forse DiPietro originariamente voleva davvero votare a favore del DDL, ma in sordina, con la scusa della libertà di coscienza. Così invece i massoni lo hanno messo sotto i riflettori, ed è stato forse costretto a cambiare posizione. Sarà divertente vedere cosa voterà realmente...

Red_Knight
Inviato: 8/2/2009 17:45  Aggiornato: 8/2/2009 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
@illy
Vediamo se ho capito... secondo te se avesse vinto Veltroni a quest'ora non sarebbe Berlusconi a governare il paese?

LoneWolf58
Inviato: 8/2/2009 18:01  Aggiornato: 8/2/2009 18:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: Descartes Inviato: 8/2/2009 17:38:26
...
...la scusa della libertà di coscienza...
Dipende solo da cosa intendono per libertà di coscienza?
Se si riferiscono alla propria siamo inc...ti
Se si riferiscono a quella dei cittadini, allora mi sta bene.
Un argomento come questo non può dar spazio altro che alla libertà individuale di poter scegliere (stiamo parlando di testamento biologico... cioé decidere per la "propria" vita)

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
florizel
Inviato: 8/2/2009 18:22  Aggiornato: 8/2/2009 20:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Commenti liberi
lilly
Citazione:
Ora mi dispice dirvelo ma non vi sentite complici di quanto sta succedendo?

Ma che bella domandina in odore di teorie tipo "lo stato siamo noi"...
Ma scusa, al di là di aspetti molto più centrali circa la "democrazia", come credi che si sia arrivati a berlusconi?
Sbaglio, o dopo la prodiana legislatura la gente era tanto schifata da aver eletto il nano? E sbaglio, o stavolta la gente lo sarà ancor di più da tornare a votare le stesse facce di prima?
E questa è la trappoletta in cui sguazza (in)felice il gregge "complice".

Sul caso Englaro: da notare come, circa la legge sulla
morte cerebrale, lo stato si taccia sui criteri che stabiliscono se la morte sia definitiva o no. Ma lì si tratta di business da milioni di euro, in quel caso il famoso "diritto alla vita" può essere liquidato tranquillamente.

Qui la verità è una sola: il caso Englaro sta mettendo in luce l'ingerenza dello stato (con tutte le sue componenti "occulte", di cui parla Descartes) che, anche in queste tristissimi circostanze che riguardano le scelte soggettive di singoli individui, impone il suo VOLERE sulla vita e la morte dei cittadini. E' una guerra fatta senza armi convenzionali.

Una domandina: ma il berlusca non era quello del "c'è troppo stato"?

PS: scusate il tono da sfogo emotivo e la scarsità di argomentazione, ma le dichiarazioni politiche degli ultimi giorni sono state da vomito.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Descartes
Inviato: 8/2/2009 18:27  Aggiornato: 8/2/2009 18:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
Citazione:

Autore: LoneWolf58 Inviato: 8/2/2009 18:01:45

Dipende solo da cosa intendono per libertà di coscienza?
Se si riferiscono alla propria siamo inc...ti


Si, è alla propria che si riferiscono. Della nostra non gliene può importare di meno.

La "libertà di coscienza" è la scusa da sempre usata dai deputati eletti fin dall'800 per giustificare tutte quelle volte in cui votano in modo diverso da come ci si aspetterebbe considerando il loro schieramento politico o le loro promesse elettorali, cioè in altre parole ogni volta che si sono venduti il voto a qualche Lobby o sono vincolati dai vari giuramenti a qualche organizzazione segreta (Opus Dei, massoneria, etc.). Proprio perchè è trasversale a tutti i partiti, c'è un accordo tacito tra i nostri oligarchi parlamentari nel permettere tale giustificazione. E' una ennesima foglia di fico della farsa della democrazia rappresentativa per coprire il fatto che non si tratta di libertà di coscienza ma di libertà di tradire il mandato dei propri elettori. DiPietro aveva dichiarato di lasciare libertà di coscienza ai membri IdV, quindi così avrebbe potuto votare a favore del DDL di Berlusconi in sordina, ma ora che LaStampa lo ha messo sotto i riflettori con il falso articolo è stato costretto a prendere la posizione opposta per non perdere la parte di sinistra della sua base elettorale, che è molto più consistente di quella di destra. Curioso che DiPietro dica "mi sento sconfitto" nel suo post della smentita, forse un lapsus che è anche un ammissione che la mossa de La Stampa ha funzionato e lo ha messo alle corde.

fantozzi
Inviato: 8/2/2009 19:52  Aggiornato: 8/2/2009 19:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2005
Da: non da qui
Inviati: 154
 Re: Commenti liberi
"In controtendenza invece Glarona (51% di "no"), Svitto (56,6%) , Appenzello Interno (53,3), e in Ticino dove l'accordo sulla libera circolazione è stato respinto dal 65,8% dei votanti. A sud delle Alpi l'affluenza alle urne è stata di del 56,6 %." da qui
sarà perché non solo noi rumeni siamo visti male in Italia?

il problema dell'umanita e che gli stupidi sono strasiguri di sè,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
-bertrand russell-
Cassandra
Inviato: 8/2/2009 20:22  Aggiornato: 8/2/2009 20:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Commenti liberi
Cioè, state dicendo che La Stampa si è inventata di sana pianta un'intervista ad un importante leader politico su un argomento gravissimo? E si è inventata una sua posizione politica precisa senza alcun riscontro????



Non so se vi rendete conto della gravità di questa cosa, e del segnale che si manda con un simile evento. Siamo sull'orlo di un casino enorme, o peggio: siamo al redde rationem tra i famosi "poteri forti"...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
francesco7
Inviato: 8/2/2009 21:27  Aggiornato: 8/2/2009 21:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Commenti liberi
Come al solito Descartes ha pienamente centrato il problema, basta leggere l'editoriale di Barbara Spinelli più che mai significativo dal titolo "Il potere apparente della Chiesa" che inizia con....Solo in apparenza c’è contraddizione fra l’enorme caduta di autorità manifestatasi ai vertici della Chiesa in occasione della riabilitazione dei vescovi lefebvriani.... Inutile sottolineare che la Spinelli è l'attuale compagna dell'ex ministro Padoa Schioppa, fedelissimo del gruppo Bilderberg, nonchè figlia di Altiero Spinelli, estensore del manifesto di Ventotene che portò alla formazione dell'Unione Europea.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
mazzi
Inviato: 8/2/2009 23:07  Aggiornato: 8/2/2009 23:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 45
 Re: Commenti liberi
Redazione:
"Inoltre, la TV è un mezzo a senso unico, serve a controllare le masse. E' penoso sentir parlare di "democrazia nella comunicazione" da uno che vuole venire in rete per fare una TV."

Si ma si tratterebbe di una rete alternativa.

Ci lamentiamo perche' le TV sono tutte in mano al potere, ci lamentiamo che siano uno strumento del potere e poi quando finalmente si potrebbe avere una fonte di informazione non allineata stiamo o a fare i conti della serva, o ce ne veniamo fuori con vecchi slogan e stupidi luoghi comuni.

"La TV va eliminata"

???? E chi e' che la eliminerebbe? E le modalita' di tale eliminazione? Tramite forse referendum? Oppure convincendo le gente andando casa per casa?

Certo che si puo' fare democrazia nella comunicazione, perche' no? Specie se si prova a fare un TV che cerchi di dire qualcosa di diverso allo scopo di liberare le masse dal controllo dei media di regime.

Ma siamo alle solite. Adesso Chiesa e' "cresciuto" un po' troppo e diventa pericoloso, se non all'establishment, per il mero fatto che potrebbe far ombra.

Ed eccoci tutti ad affilare i denti.

Mi aspetto da un momento all'altro il solito linciaggio, preceduto dall'immancabile accusa che anche Chiesa e' un venduto. Qualcuno (state tranquilli, non manca mai) ci dira' anche quanto guadagna.

L'opposizione in Italia non c'e' piu' perche' si sono tutti divorati fra di loro.

ElwoodBlue
Inviato: 8/2/2009 23:35  Aggiornato: 8/2/2009 23:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/4/2008
Da:
Inviati: 426
 Re: Commenti liberi
“Eluana può generare un figlio!”.


Io sono assolutamente d'accordo con Berlusconi.
Eluana Englaro è una donna fisiologicamente sana e non merita la morte.
Ella è persona normale.

Anzi, se confrontiamo le dichiarazioni rilasciate alla stampa sia da Eluana Englaro che da Silvio Berlusconi, possiamo tranquillamente concludere che la prima sarebbe un Premier molto più autorevole e seria del secondo.
Peccato che i comunisti la vogliono uccidere.

Auguriamoci tutti un futuro più arcivescovile.



Ciao, e ben ritrovati.



N.B. Dopo che ho inutilmente cercato per mesi di crakkare le difese del sito (notte e giorno, ve lo giuro proprio) ho dovuto riconoscere l'inconsistenza della mia abilità di hacker.
E quindi, che ci faccio qui?
Bella domanda.
Ma qui c'è gente vispa che probabilmente non avrà soverchi problemi a trovare una risposta.

redna
Inviato: 9/2/2009 0:03  Aggiornato: 9/2/2009 0:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Ciao, e ben ritrovati.


ElwoodBlue
adesso basta manfrine....La ricetta del philadelphia non ce l'hai raccontata giusta. Ci darai delle giustificazioni?


Citazione:
Ma qui c'è gente vispa che probabilmente non avrà soverchi problemi a trovare una risposta.

mancava qualcuno che dava ricette ?


Citazione:
Anzi, se confrontiamo le dichiarazioni rilasciate alla stampa sia da Eluana Englaro che da Silvio Berlusconi, possiamo tranquillamente concludere che la prima sarebbe un Premier molto più autorevole e seria del secondo. Peccato che i comunisti la vogliono uccidere.

Peccato che i comunisti non facciano più nulla di giusto.
E sbagliano anche bersagli.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Descartes
Inviato: 9/2/2009 0:37  Aggiornato: 9/2/2009 0:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
Il testo della legge anti eutanasia:

Proposta di legge del Sen Calabrò in tema di Testamento Biologico
http://www.lucacoscioni.it/pdl-test-bio

METAL4EVER
Inviato: 9/2/2009 1:14  Aggiornato: 9/2/2009 1:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Commenti liberi
BERLUSCONI HA MOSTRATO (ancora una volta) il vero volto della DEMOCRAZIA.Finchè la gente crederà a questa vera e propria presa in giro colossale ,in italia attuata da ,chiesa,mafia,elitè politica., e resterrà seduta in poltrona comoda comoda...a gustarsi il GF...questo paese continuerà a marcire come un cadavere che non finisce mai di decomporsi.

LoneWolf58
Inviato: 9/2/2009 1:30  Aggiornato: 9/2/2009 1:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Commenti liberi
Citazione:
6.Alimentazione ed idratazione, nelle diverse forme in cui la scienza e la tecnica possono fornirle al paziente, sono forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze e non possono formare oggetto di Dichiarazione Anticipata di Trattamento.

ecco l'inculata...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Redazione
Inviato: 9/2/2009 4:17  Aggiornato: 9/2/2009 4:17
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
"Ma qui c'è gente vispa che probabilmente non avrà soverchi problemi a trovare una risposta."

ELWOODBLUE ha semplicemente chiesto di rientrare, ed è stato riammesso senza problemi.

Quando un utente perde le staffe momentaneamente viene solo sospeso, e dopo un minimo di tempo può tranquillamente chiedere di rientrare.

Solo i provocatori di professione vengono "espulsi" in modo irrevocabile.

Prego di non aggiungere altri commenti su questo argomento, in quanto il thread è libero, ma riguarda le news più recenti.

Elwoodblue è simpatico, ma non è ancora abbastanza famoso da fare notizia.

(Per qualunque altra cosa, usate i PM).

Grazie

M.M.

hendrix
Inviato: 9/2/2009 9:30  Aggiornato: 9/2/2009 9:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
Il governo sta per approvare un nuovo reato, quello di
concorso di "apologia o di istigazione in via telematica sulla rete Internet".

>>> L'articolo 50-bis del disegno di legge 733, noto come il "pacchetto sicurezza", passato ieri (5 febbraio 2009) al Senato e che deve essere adesso sottoposto alla Camera, costringe gli Internet provider a filtrare i contenuti a caccia di istigazioni a delinquere e apologie di reato, e Facebook in Italia rischia di non poter più proseguire la sua avventura.

Una volta emesso il decreto, gli Internet provider dovranno innescare "appositi strumenti di filtraggio" (le cui caratteristiche tecniche devono ancora essere tracciate dal ministro dell'Interno, da quello dello Sviluppo economico e quello della Pubblica amministrazione e innovazione) e isolare la pagina incriminata entro 24 ore, pena una multa da 50 mia a 250 mila euro, e l'accusa di concorso di "apologia o di istigazione in via telematica sulla rete Internet", un'imputazione punita con il carcere (articolo 414 e 414 c.cp.): da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e l'apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali. <<<

METAL4EVER
Inviato: 9/2/2009 9:38  Aggiornato: 9/2/2009 9:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Commenti liberi
HANNO ROTTO IL CAZZO!!!....internet non me lo possono toccare....se mi chiudono i siti di vera informazione, come luogocomuno e altri.. io mi compro un FORCONE!!

METAL4EVER
Inviato: 9/2/2009 10:02  Aggiornato: 9/2/2009 10:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Commenti liberi
che potete dire su questo video riguardante il 9/11?http://www.youtube.com/watch?v=cPmqOqoOl2s&feature=related
sul video si vede un uomo che è stato fotografato proprio nel momento in cui il boeing,del primo impatto, gli passava sotto.Probabilmente stava su un ponte o un grattacelo.Comq potrebbe essere una prova che smonterebbe ulteriormante la teoria no-plane(a meno che non dicano,probabilissimo,che sia un fake).

Io_sono
Inviato: 9/2/2009 10:20  Aggiornato: 9/2/2009 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
Molto sinceramente sul caso Englaro faccio molta fatica ad esprimermi.

Da cattolico dovrei essere d´accordo con il papa, ma su una questione così delicata faccio molta fatica a schierarmi. Dove c´è vita e dove no?
In realtà qui sorge anche il problema della medicina. Se pensiamo veramente al problema ci renderemmo conto che solo un secolo fa, o forse meno, una persona in quello stato sarebbe morta.
Ma questo discorso sarebbe poi da applicare anche a tante altre malattie, quali i tumori per esempio. Il confine tra accanimento terapeutico (pensate ai malati di tumore cosa devono sorbirsi per poi, magari, non riuscire neppure a guarire) e terapia di guarigione mi sembra sempre molto labile. Pertanto non prendo posizione sull´argomento specifico.

Sono invece profondamente d´accordo con la proposta di Napolitano del testamento biologico. In questo modo si taglierebbe la testa al toro e ogni discussione sarebbe zittita al principio.
Senza considerare che si manterrebbe il principio dello stato laico,che, a parer mio, deve essere garantito.

Rimango comunque dell´idea, come altri hanno fatto notare, che questo sia solo un baccano mediatico ingigantito per nascondere nefandezze molto più gravi.
Come quello scatenato dai soliti noti sionisti contro il Papa e la riammissione dei lefevriani. Ottima giustificazione per coprire le porcate di Gaza.

kiko76
Inviato: 9/2/2009 12:02  Aggiornato: 9/2/2009 12:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2009
Da: Cagliari
Inviati: 59
 Re: Commenti liberi
Io_sono scrive:

“Da cattolico dovrei essere d´accordo con il papa, ma su una questione così delicata faccio molta fatica a schierarmi.”

In effetti è vero il contrario, è facile schierarsi. Se ti dici cattolico significa che accetti il dogma dell’infallibilità papale e quindi accetti che il Vaticano scavalchi scelte e decisioni personali.

Se hai dei dubbi allora dovresti ripensare ai valori cattolici e capire quali ti appartengono e quali no, ma quel che è certo – e ribadisco CERTO – è che il non accettare il dogma di cui sopra stabilisce il fatto che tu non sia cattolico.

Qui non si parla di sfumature di grigio, un dogma puoi solo accettarlo o non accettarlo, senza vie di mezzo.

Senza polemica

Stalker
Inviato: 9/2/2009 12:15  Aggiornato: 9/2/2009 12:18
So tutto
Iscritto: 4/11/2008
Da:
Inviati: 4
 Re: Commenti liberi
Citazione:
hendrix:l governo sta per approvare un nuovo reato, quello di concorso di "apologia o di istigazione in via telematica sulla rete Internet". >>> L'articolo 50-bis del disegno di legge 733, noto come il "pacchetto sicurezza", passato ieri (5 febbraio 2009) al Senato e che deve essere adesso sottoposto alla Camera, costringe gli Internet provider a filtrare i contenuti a caccia di istigazioni a delinquere e apologie di reato, e Facebook in Italia rischia di non poter più proseguire la sua avventura. Una volta emesso il decreto, gli Internet provider dovranno innescare "appositi strumenti di filtraggio" (le cui caratteristiche tecniche devono ancora essere tracciate dal ministro dell'Interno, da quello dello Sviluppo economico e quello della Pubblica amministrazione e innovazione) e isolare la pagina incriminata entro 24 ore, pena una multa da 50 mia a 250 mila euro, e l'accusa di concorso di "apologia o di istigazione in via telematica sulla rete Internet", un'imputazione punita con il carcere (articolo 414 e 414 c.cp.): da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e l'apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali.


Mi sembra una legge sensazionalistica, oppure un tentativo fallito di mettere un bavaglio ad un dinosauro. Questa legge ha una struttura giuridica incredibilmente traballante....fino a quando la magistratura non sarà un ramo dell'esecutivo ci sarà ostruzionismo pesante nei confronti di questa legge, che anche ad una prima lettura sembra incostituzionale perchè poco precisa e volutamente generica

Insomma, ringraziamo per una volta che al governo ci siano tecnici ignoranti

sick-boy
Inviato: 9/2/2009 13:25  Aggiornato: 9/2/2009 13:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/10/2006
Da: Leith
Inviati: 2710
 Re: Commenti liberi
Io per una volta sono assolutamente d'accordo con Belusconi: nel dubbio, io fermerei tutto in tutti i modi. Non solo: se Eluana fosse stata "tolta di mezzo" sottobanco, accordandosi col medico sottobanco ecc (assumendosi quindi una responsabilità "privata", eventualmente davanti a Dio), non ci sarebbe stata nessuna indagine - chi ti sbatterebbe in galera per una cosa così? COme accertare che una donna in quello stato non se ne sia andata er un momentaneo malfunzionamento di qualche macchina? sarebbe stato quel gesto di pietà che il padre rihiede invece che compia lo stato.

Qui Eluana centra poco: è il diritto a uccidere gli infermi quello che si vuole proclamare.

ps. ciao elwoodone, ben tornato

Io_sono
Inviato: 9/2/2009 13:42  Aggiornato: 9/2/2009 13:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
@ kiko76:

L´infallibilità papale c´è solo quando parla ex-cathedra, mica sempre.

E sull´argomento specifico questo papa ex-cathedra non si è mai espresso.

Poi l´idea che un cattolico debba sempre essere d´accordo con quanto gli viene detto dal papa in materia sociale è alquanto ridicola. Tanto che sulla dottrina sociale la chiesa non si è mai espressa in modo categorico. Esprime delle idee che poi possono essere o meno accolte o discusse.
Ma poi entriamo in una discussione già affrontata che non ho assolutamente voglia di riaprire...
Hai un´idea del cattolicesimo tutta tua oppure io non rientro in quella categoria.

Senza polemica

Descartes
Inviato: 9/2/2009 14:03  Aggiornato: 9/2/2009 14:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: Stalker Inviato: 9/2/2009 12:15:38

approvato un nuovo reato, quello di concorso di "apologia o di istigazione in via telematica sulla rete Internet". >>> L'articolo 50-bis del disegno di legge 733, noto come il "pacchetto sicurezza", passato ieri (5 febbraio 2009) al Senato



Che bello, quindi da ora non si potrà neanche dire "lasciate morire Eluana" perchè sarebbe "istigazione all'eutanasia" e chiuderebbero il sito.

Io_sono
Inviato: 9/2/2009 14:35  Aggiornato: 9/2/2009 14:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
Tra l´altro..

Ma poi apologia o istigazione a che?
Lo decidono di volta in volta?

Pyter
Inviato: 9/2/2009 15:01  Aggiornato: 9/2/2009 15:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
Anch'io sono d'accordo con Berlusconi.
Se Elwoodblue è tornato, significa che dal coma si può uscire.
E quindi è possibile fare un commento senza andare OT.


ps - un saluto quindi a Elwoodblue, che, si spera, porterà un pò di sale nel piatto di Luogocomune.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 15:16  Aggiornato: 9/2/2009 15:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
Qui Eluana centra poco: è il diritto a uccidere gli infermi quello che si vuole proclamare.

L'idea che forse si dovrebbero tenere in considerazione le volontà di Eluana, chiaramente, non ti sfiora, sick-boy... e il fatto che il rispetto delle volontà sia effettivamente un diritto da proclamare immagino ti riempia di terrore...

Io_sono
Inviato: 9/2/2009 15:20  Aggiornato: 9/2/2009 15:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
@red_knight

In realtà però in questo caso la volontá di Eluana non la sappiamo.
Ci sono solo le parole del padre che, per quel che mi riguarda, potrebbero essere solo dovute al comprensibilissimo dolore che prova e che vorrebbe evitare di continuare a provare.
Per questo io sono favorevole al testamento biologico: renderebbe tutto molto chiaro e insindacabile.
Da parte di tutti.

Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 15:35  Aggiornato: 9/2/2009 15:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
@Io_sono
C'è una sentenza che ha sentito il padre, il nonno e le amiche. Certo, potrebbero aver mentito, in ogni caso, nel dubbio, si dovrebbe pensare alla formazione della persona (in questo caso non stiamo parlando di una suora o di una testimone di Geova). In casi come questi, dove c'è poco da sperare, a meno che uno non esprima esplicitamente la balorda volontà di diventare un feticcio, si dovrebbe dare per scontata (sì, non sto vaneggiando) la sospensione dell'alimentazione. Ricordo, anzi, che la sospensione dell'alimentazione è necessaria per assurdi motivi: basterebbe un'iniezione. Fra qualche anno ci saranno le tecnologie per tenere in vita artificialmente cadaveri più devastati di quello di Eluana, e sarà inevitabile porre un termine a questi cicli vitali. Dovremo continuare a chiedere al medico di agire sottobanco, per pietà? Cerchiamo solo di ragionare.

Io_sono
Inviato: 9/2/2009 15:42  Aggiornato: 9/2/2009 15:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
no no tranqui Red_knight, come detto nel mio post precedente non ho preso posizione sulla questione perchè per me troppo difficile da decifrare.
Quindi anche la tua posizione é per me legittima (dove tu scrivi: "si, non sto vaneggiando"). Io mi riferivo al fatto da te citato, ovvero che in realtà potrebbero aver mentito per il dolore, cosa che io reputo comprensibilissima.

Ed è per questo che secondo me quella del testamento biologico è una grande idea. Per evitare che situazioni come queste si ripetano con le solite polemiche etc...

Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 15:49  Aggiornato: 9/2/2009 15:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
@Io_sono
Non ti ho messo in bocca nessuna parola infatti. Stavo solo rispondendo alla tua affermazione circa l'incognita volontà di Eluana. Anche io auspico l'introduzione del testamento biologico, mi sembra evidente. Dico che di default (in assenza di testamento biologico) e per i casi che verranno prima dell'emanazione di una legge apposita, si dovrebbe procedere alla terminazione del ciclo vitale, e tenerlo artificialmente in vita SOLO in caso di espressa volontà (per esempio un Testimone di Geova o similia).

kiko76
Inviato: 9/2/2009 15:59  Aggiornato: 9/2/2009 15:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2009
Da: Cagliari
Inviati: 59
 Re: Commenti liberi
@ Io_sono

Premetto che col mio commento precedente non volevo riaprire discussioni già affrontate (che, mea culpa, non sono riuscito a seguire), semplicemente ho voluto sottolineare una parte del tuo post che trovo contraddittoria (detto sempre senza polemiche ).

Cito da Wikipedia:

Il dogma dell'infallibilità papale, contenuto nella costituzione dogmatica della Chiesa Pastor Aeternus approvato dal Concilio Vaticano Primo il 18 luglio 1870, nell'imminenza della fine del potere temporale, afferma che il magistero del papa deve essere considerato infallibile quando viene espresso ex cathedra, cioè quando il papa esercita il «suo supremo ufficio di Pastore e di Dottore di tutti i cristiani» [...] e «definisce una dottrina circa la fede e i costumi». Pertanto, quanto da lui stabilito «vincola tutta la Chiesa cattolica».

Senz’altro mi correggerai se sbaglio, ma quand’è che il Papa non parla ex cathedra? L’ha mai fatto? Se leggo su un giornale o in rete o sento un giornalista (facciamo finta che tutta la categoria sia degna di rispetto…) dire: “il Papa, rivolgendosi ai fedeli, ha detto che…eccetera” oppure sento direttamente la sua voce, ebbene, non è forse sempre il “Papa” a parlare (dunque sempre nelle funzioni di Papa)?

Per sapere che Ratzinger sta per fare delle dichiarazioni come “persona comune” e non come pontefice servirebbe un avviso che preceda la dichiarazione, ma la situazione di un Papa che non parla come tale è, ne converrai, surreale…e infatti chiedo se ciò sia mai avvenuto e a che proposito.

Tecnicamente, poi, il Papa non si è espresso sulla questione direttamente. Nell’ ultimo Angelus il Papa ha fatto riferimenti alla questione dei malati che non si possono curare da soli, ma il fatto che Ratzinger “non si sia pronunciato” ha un’importanza relativa in quanto delle dichiarazioni dirette le hanno fatte i cardinali Betori e Barragan – i primi che mi vengono in mente – i quali, ne converrai di nuovo, non dicono cose che il Papa non approvi, giusto?

Dici che: “ Poi l´idea che un cattolico debba sempre essere d´accordo con quanto gli viene detto dal papa in materia sociale è alquanto ridicola.”

I comandamenti, per esempio, non affermano anche “regole sociali”? E il Papa ti dice di seguirli, no?

Sulla “dottrina sociale”, poi, la Chiesa si esprime sempre e se non lo fa in modo categorico (ma ci sarebbe da discutere) è solo perché non le conviene farlo; pensa alla questione sull’uso dei contraccettivi, per esempio.

Infine, la mia idea del cattolicesimo , o meglio, dei cattolici, è, in effetti, alquanto confusa perché vedo e parlo con una quantità di persone che si autodefinisce cattolica, ma ciascuna – come poi viene riconosciuto - lo è a modo suo. Cioè scopro che si può essere cattolici a vari gradi, secondo le esigenze. Eppure delle regole di base chiare non mancano.
Assolutamente senza polemica o ironia

Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 16:02  Aggiornato: 9/2/2009 16:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
@kiko76
Ha parlato non ex-cathedra quando ha scritto quel libro su Gesù, e come dici tu ha dovuto specificarlo prima. Non ricordo effettivamente altri casi...

mazzi
Inviato: 9/2/2009 16:06  Aggiornato: 9/2/2009 16:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 45
 Re: Commenti liberi
Quelli che dicono di essere cattolici...

Quelli che vogliono rifarsi ai valori cristiani...(?)

Non e' un modo un po' nefando di parlare?
Pensavo che fossimo per prima cosa esseri umani. Pensavo che di questi "valori" cristiani si potesse finalmente fare a meno.

E quali poi potranno mai essere questi valori e in quale modo dovrebbero differire dai principi che senza aver nulla di religioso sono sempre stati e sempre saranno alla base dell'etica umana?

A quando la prossima crociata?

Io_sono
Inviato: 9/2/2009 16:31  Aggiornato: 9/2/2009 16:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Dico che di default (in assenza di testamento biologico) e per i casi che verranno prima dell'emanazione di una legge apposita, si dovrebbe procedere alla terminazione del ciclo vitale, e tenerlo artificialmente in vita SOLO in caso di espressa volontà (per esempio un Testimone di Geova o similia).


Ecco su questo sono pienamente d´accordo con te. Perchè se non ci fosse la macchina quella persona morirebbe. Era il discorso cui ho accennato prima sull´accanimento terapeutico-normali cure.

Io_sono
Inviato: 9/2/2009 16:33  Aggiornato: 9/2/2009 16:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Pensavo che fossimo per prima cosa esseri umani. Pensavo che di questi "valori" cristiani si potesse finalmente fare a meno.


C´è chi come te ne fa volentieri a meno e chi come me invece no. È un problema? Sono da considerare per questo un "infettato" o un "inferiore"?

Citazione:
A quando la prossima crociata?


mmm cosa centra? Hai letto i miei post? Mi sa tanto di no...

kiko76
Inviato: 9/2/2009 16:42  Aggiornato: 9/2/2009 16:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2009
Da: Cagliari
Inviati: 59
 Re: Commenti liberi
Bravo Red_Knight, in effetti mi sembrava di ricordare che l’eccezione – il libro su Gesù - ci fosse, ma la memoria è quella che è...

Peraltro il fatto che un uomo di fede, in particolare un Papa, affermi di scrivere di Gesù mettendo da parte l’abito talare, ma non la fede perché sarebbe contro la propria essenza, appare come un proposito senza senso, un ossimoro.

Io_sono
Inviato: 9/2/2009 16:43  Aggiornato: 9/2/2009 16:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
Citazione:
I comandamenti, per esempio, non affermano anche “regole sociali”? E il Papa ti dice di seguirli, no?


Come detto vorrei evitare di riaprire una discussione lunghissima e spinosissima, in ogni caso i comandamenti erano e sono del popolo ebraico. Sono una base su cui Cristo ha sviluppato la sua dottrina che è molto più profonda delle dieci regole del Sinai.

Citazione:
Infine, la mia idea del cattolicesimo , o meglio, dei cattolici, è, in effetti, alquanto confusa perché vedo e parlo con una quantità di persone che si autodefinisce cattolica, ma ciascuna – come poi viene riconosciuto - lo è a modo suo. Cioè scopro che si può essere cattolici a vari gradi, secondo le esigenze. Eppure delle regole di base chiare non mancano.


Sulla dottrina teologica c´é poco da discutere. Su quella sociale ci sono a volte discrepanze, senza contare i problemi causati, proprio in ambito di dottrina sociale della Chiesa, dal Vaticano II.
Ma ancora torniamo ad aprire un argomento che non amo particolarmente.

La questione del papa che parla ex-cathedra non è così semplice anche perchè generalmente ci si riferisce ai dogmi di fede. Lì si proclama la sua infallibilità. Come detto sulle questioni sociali anche all´interno della Chiesa le discrepanze non sono sempre sottili.


I cardinali poi possono parlare per i fatti loro esprimendo la loro opinione. non tutto quello che viene detto da loro è per forza approvato dal papa.
Vedi card. Lombardi su Gaza, vedi Martini un anno fa su Repubblica etc...

Ora devo andare, per cui se non rispondo non è per maleducazione o perchè scappo, ma perchè a breve devo andare via. Inoltre vorrei che la questione si chiudesse qui perchè ho già dovuto affrontare l´argomento tempo fa sempre qui su LC e preferirei non tornarci. Grazie

Pyter
Inviato: 9/2/2009 18:51  Aggiornato: 9/2/2009 18:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
Prendiamo il caso, che so, il nostro premier: mettiamo per ipotesi che vada in coma. Certo tutti ci auguriamo di no, ma mettiamo il caso.

Vista la situazione, non parlerebbe, essendo "incoscente". La cosa di per sè sarebbe positiva, certo un piccolo passo per lui, ma un grande passo per l'umanità.

Sarebbe rifocillato come un qualsiasi essere umano, anche meglio, visto che se lo potrebbe permettere.

Sarebbe in grado di fare decreti, e li farebbe esattamente come quelli che ha fatto prima, con gli stessi effetti sulla realtà: nulli, tranne uno.

Una persona dello staff del governo potrebbe avvicinarglisi e verificare che le cose che non dice sono le stesse di quando le diceva.

Potrebbe raccontare una barzelletta col pensiero e nessuno riderebbe, esattamente come faceva nella vita parallela di prima.

Potrebbe anche avere figli, se lo volesse. Ovviamente l'unico l'impedimento sarebbe l'età.

Non avrebbe bisogno di televisione, perchè è lui la televisione. Quindi non solo la guarderebbe, ma trasmetterebbe anche, dimostrando così che è elettricamente vivo.

D'altronde se non fosse vivo non potrebbe trasmettere determinate lunghezze d'onda e Gasparri si bloccherebbe.
Quindi lo stato vegetativo di quest'ultimo sarebbe prova di cessata attività elettrica del premier. Abbiamo quindi già delineato un parametro utile per definire i termini "vita" e "morte".

Staccare la spina dal premier sarebbe quindi una cosa aberrante.
C'è nessuno che si vorrebbe accollare un simile peso morale ed etico sulle spalle?

Io no.

Io opterei per la vita.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 19:09  Aggiornato: 9/2/2009 19:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
Grande Pyter, come sempre. Magari riuscissi a trovare la forza di sorridere... che cosa si dice delle elezioni in Sardegna invece?

parsiphil
Inviato: 9/2/2009 19:12  Aggiornato: 9/2/2009 19:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Commenti liberi
NOTIZIA SENSAZIONALE! Un grattacielo, dalla sagoma fortemente inclinata e ancora non ultimato, NON CROLLA dopo un incendio che coinvolge L'INTERA STRUTTURA! MAGIA!

_gaia_
Inviato: 9/2/2009 19:36  Aggiornato: 9/2/2009 19:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Commenti liberi
A proposito di guerra sul/al web:

Germania, arrivano i "cybersoldati"
corpo segreto per guerre sul web


[...] La minaccia di attacchi massicci di sabotaggio dei sistemi web della Germania e degli altri Stati Nato, ritiene il governo tedesco, è ormai un pericolo da prendere sul serio come il terrorismo. Lo racconta il settimanale Der Spiegel che al segretissimo tema ha dedicato un lungo reportage. Il pericolo è tale, sottolineano fonti militari tedesche, che i loro commilitoni del Pentagono, per descriverne le dimensioni, già parlano di "Pearl Harbor elettronica", di "11 settembre digitale", o di un "Cybergeddon", gioco di parole tra Armageddon e la cibernetica.

Alla caserma Tomburg sono attivi 76 guerrieri internettiani di Berlino. Il comandante del corpo di combattenti virtuali online è il generale di brigata Wilhelm Kriesel. Secondo il settimanale egli avrebbe agli ordini quasi seimila uomini in tutto, e il suo corpo speciale "funziona già come una specie di servizio segreto".
[...]
I guerrieri internettiani e i loro comandanti però analizzano inquieti e allarmati, insieme ai colleghi di altri stati maggiori Nato, le conseguenze degli attacchi online subiti da Estonia e Georgia: paralisi dell'attività web del governo e delle banche, gravi danni al funzionamento di istituzioni ed economia. A quale paese occidentale, si chiedono, toccherà subire il prossimo Blitkrieg online? Il nemico è invisibile e lontano.
[...]

Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 19:47  Aggiornato: 9/2/2009 19:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
@_gaia_
La solita fuffa. Gli spioni pagati coi soldi dei contribuenti ci sono già da un pezzo, si limitano a fare notizia con un giro di parole da rubrica di Topolino.

Pausania
Inviato: 9/2/2009 19:58  Aggiornato: 9/2/2009 19:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Commenti liberi
Lo racconta il settimanale Der Spiegel che al segretissimo tema ha dedicato un lungo reportage.
E la marmotta...

Descartes
Inviato: 9/2/2009 20:05  Aggiornato: 9/2/2009 20:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
Mentre Berlusconi fa a pezzi la dignità umana forse in cambio di qualche favore promessogli dal Vaticano (magari di proteggerlo dalla scure della City), dall'altra parte non si ride mica quanto a schifo assoluto. Essendo come noto il PD un partito "delle due obbedienze" (matrimonio di interesse tra il massonico PD ed il partito cattolico della Magherita), mai come nel caso di Eluana si scoprono gli altarini. La Repubblica riporta alcuni degli annunci di voto, rivelatori degli attuali allineamenti:

Filo-Massoni:
Walter Veltroni - NO
Dario Franceschini - NO
Anna Finocchiaro - NO

Filo-OpusDei:
Enrico Letta - SI
Beppe Fioroni - SI
Pierluigi Castagnetti - SI
Francesco Rutelli - SI
Il gruppo dei "Teodem" (cinque deputati e sette senatori ex Margherita) - SI

fonte: Repubblica.it

hendrix
Inviato: 9/2/2009 20:15  Aggiornato: 9/2/2009 20:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
Il 15 settembre 2008 si è sfiorata la catastrofe economica americana.
>>> Racconta il membro del congresso Paul Kanjorski: Se non avessero fatto questo entro le 5 del pomeriggio sarebbero stati svuotati 5.5 trilioni dal sistema bancario Americano, l'intera economia degli Stati Uniti sarebbe crollata, ed entro 24 ore l'intera economia mondiale sarebbe crollata. <<<


Il 10 ottobre 2008 è stato scongiurato, per sole 3 ore, il fallimento del sistema finanziario inglese.
>>> Il primo ministro Gordon Brown stava per apparire in tv a reti unificate per annunciare che l’intero sistema finanziario inglese sarebbe stato nazionalizzato.
Questa è la rivelazione che ha fatto trapelare il ministro Paul Myners solo un paio di settimane fa riguardo gli eventi del 10 ottobre 2008.
Il ministro Paul Myners si è spinto oltre e ha rivelato che il tracollo è stato evitato per sole tre ore per non meglio definiti "febbrili accordi dietro le quinte". <<<


Pyter
Inviato: 9/2/2009 20:20  Aggiornato: 9/2/2009 20:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
Red_Knight:
che cosa si dice delle elezioni in Sardegna invece?

Le stesse cose che dico io su Luogocomune, però con una faccia decisamente più seria.
(i politici intendo)

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
mazzi
Inviato: 9/2/2009 20:25  Aggiornato: 9/2/2009 20:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 45
 Re: Commenti liberi
io_sono:
"C´è chi come te ne fa volentieri a meno e chi come me invece no. È un problema? Sono da considerare per questo un "infettato" o un "inferiore"?

Citazione:
A quando la prossima crociata?

mmm cosa centra? Hai letto i miei post? Mi sa tanto di no..."
========================================

E come non li ho letti, certo che li ho letti.
Parli di cardinali, di papa che parla o non parla ex-cathedra, di dottrina sociale della chiesa, di vaticano II ecc.

Come se per una materia cosi' profondamente e unicamente umana come la disgrazia di questa donna, tali cose possano avere una benche' minima rilevanza. Come se per essere in grado di giudicare, o soltanto per cercare di capire, non si possa prescindere da quello che dice il papa o la chiesa.

In poche parole riconosci al clero l'autorita' di entrare, o meglio di far parte del dibattito quando non ne ha ne' il diritto, ne' lo spessore morale, ne' l'umanita' per farlo.

La tua posizione, se per o contro, a questo punto non ha piu' alcun significato, perche' sempre accetti di dover tenere conto di queste assurdita' come termini di confronto. In poche parole te ne fai comunque complice e portavoce.

Non sei l'unico, c'e' chi parla di Gesu', di comandamenti, perfino di morale cattolica.

Ma per favore, non te ne avere a male, per me non sei ne' "infettato" ne' "inferiore".

Mi domandavo soltanto cosa avessero a che fare tutte queste cazzate con qualcosa che dovremmo cercare di vedere e capire dentro di noi senza dover ricorrere ad altri parametri.

Quindi ripeto - visto che ancora viaggiamo a suon di vaticano II ecc. - a quando la prossima crociata?

Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 20:27  Aggiornato: 9/2/2009 20:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
Attenzione, apprendo ora che Eluana è morta.

Cinqui
Inviato: 9/2/2009 20:34  Aggiornato: 9/2/2009 20:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/3/2006
Da:
Inviati: 227
 Re: Commenti liberi
Già...

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 20:38  Aggiornato: 9/2/2009 20:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
E queste facce da culo avrebbero pure fatto il minuto di silenzio... rivoltante... comunque, finalmente un po' di giustizia. Speriamo che presto cali il silenzio su questa tragedia...

TomTom
Inviato: 9/2/2009 20:42  Aggiornato: 9/2/2009 20:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/10/2007
Da:
Inviati: 79
 Re: Commenti liberi
Eluana che tu possa riposare in pace.

Maledicili tutti dall'alto, quelli che pensano di poter decidere per gli altri, che non sanno stare zitti neanche di fronte al dolore, che pensavano di dover decidere al posto delle persone che hanno sofferto per anni attorno al tuo letto, che usano la vita e la morte come manifesto politico o religioso.

Maledicili tutti da lassù che da quasotto ci pensiamo noi.

Che tu possa godere un meritato riposo.

Descartes
Inviato: 9/2/2009 20:44  Aggiornato: 9/2/2009 20:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Commenti liberi
ELUANA ENGLARO E' MORTA ALLE 20,10

20:40 Quagliarello: "Eluana non è morta, è stata uccisa"

L'onorevole Quagliarello, vicepresidente dei senatori del Pdl, intervenendo in aula ha scagliato il microfono in terra urlando in lacrime: "Eluana non è morta, è stata uccisa".



20:44 Parole Quagliariello scatenano putiferio, Schifani sospende seduta

Dopo le parole di Gaetano Quagliarello, la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro ha replicato duramente, tra i boati dell'Aula. Il presidente Schifani ha dovuto sospendere la seduta.


fonte: repubblica

Pyter
Inviato: 9/2/2009 20:59  Aggiornato: 9/2/2009 20:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
Prodi ha detto che c'era la possibilità di evitare questo casino, ma nessuno ha voluto dargli ascolto.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
karmelo
Inviato: 9/2/2009 21:15  Aggiornato: 9/2/2009 21:15
So tutto
Iscritto: 2/10/2006
Da: Messina
Inviati: 25
 Re: Commenti liberi
Ma se come dicono di solito gli ecclesiastici "si è compiuta la volontà di Dio" allora questa era la scelta giusta?

Spero almeno che adesso la lascino riposare in pace, anche se ne dubito: tra autopsie e perizie varie chissà quanto altro tempo passerà

Karmelo

rekit
Inviato: 9/2/2009 21:59  Aggiornato: 9/2/2009 21:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Commenti liberi
Eluana Englaro

Un giorno vidi una puntata di South Park nella quale Kenny si rivela essere un campione in un nuovo gioco playstation, programmato e sviluppato nientemeno che da angeli del paradiso, per riuscire a trovare in terra lo "stratega perfetto" che possa contrastare un'attacco da parte dei diavoli dell'inferno al paradiso e alla terra stessa.
Kenny viene investito da un'auto ma, a differenza di molti altri episodi, non muore ma finisce in stato vegetativo sulla terra, e vivo in paradiso, dove gli spiegano cosa succede nell'aldila' e implorano il suo aiuto.
Lui accetta.
Mentre Kenny combatte i demoni con una playstation divina, sulla terra, attorno al suo capezzale ovviamente le acque sono agitate.
togliere la spina o no?
Kenny nel testamento lascio' per Cartman la nuova plastation che quest'ultimo non riusci a comprare, e una lettera da aprire solo dopo la sua morte.
Cartman a questo punto insiste per togliere la spina e con dinamiche che posso esistere solo in un cartone come Suoth Park coinvolge l'opinione pubblica e ovviamente anche chi la pensa diversamente da lui.
A questo punto dell'episodio si vede in vesrione cartoon quello che abbiamo visto e che vediamo in Italia in questi giorni.
Kenny in paradiso riesce a sconfiggere l'esercito degl'inferi ma nel frattempo si decide di togliere la spina e kenny muore.
Si va alla lettura della lettera che kenny lascio' in caso si fosse trovato in questa situazione, nella quale tutti si aspettano di trovare la risposta ai dubbi filosofici che fino a quel momento li avevano tormentati....avrebbe voluto togliere la spina Kenny, o avrebbe voluto rimanere in stato vegetativo?

ebbene il piu silenzioso e sfigato personaggio di uno stupido cartone animato quel giorno mi diede una grande lezione con la quale ho affrontato tutto questo periodo di polemiche e sciacallaggio.

nella lettera Kenny esprimeva semplicemente il desiderio di non avere attorno di se polemiche , discussioni e sciacallaggio.niente di piu, niente di meno.

BlSabbatH
Inviato: 9/2/2009 22:06  Aggiornato: 9/2/2009 22:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Commenti liberi
Citazione:
ELUANA ENGLARO E' MORTA ALLE 20,10

le 20.10 di 17 anni fa forse.

Oggi invece sono morti i miei coglioni, uccisi dalla noia di vivere in un paese peggiore dell'iran khomeinista.

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 22:08  Aggiornato: 9/2/2009 22:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
@rekit
South Park non è affatto stupido. Io sono diventato quello che sono grazie ai Simpson... i cartoni fanno evolvere le persone... comunque, secondo me abbiamo molto da temere. Lì "in alto" si sono rotti di continuare a recitare la farsa democratica e vogliono poter tiranneggiare e delinquere senza ipocrisie. Ci tenteranno e ci riusciranno. Che vogliamo fare?

rekit
Inviato: 9/2/2009 22:13  Aggiornato: 9/2/2009 22:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Commenti liberi
Che vogliamo fare?

.......
Io, cosa bisogna fare in linee generali penso di saperlo,....e prima o poi ci si arrivera'....anche perche' purtroppo credo non ci siano piu alternative.
ti lascio immaginare a cosa mi riferisco.

Red_Knight
Inviato: 9/2/2009 23:04  Aggiornato: 9/2/2009 23:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
@rekit
Non sono mai stato bravo a immaginare cosa frulla nella testa degli altri...

Il mio umilissimo parere rimane lo stesso: bisogna agire. Adesso.

vincenzo
Inviato: 9/2/2009 23:41  Aggiornato: 9/2/2009 23:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Commenti liberi
Citazione:
è il diritto a uccidere gli infermi quello che si vuole proclamare


hai paura che si tratti di un' azione eugenetica?

Basterebbe che almeno i parassiti nei palazzi istituzionali si facessero un pò gli azzi loro invece hanno sollevato una diatriba enorme su un problema che non esiste. E sappiamo il perché...

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
francesco7
Inviato: 10/2/2009 1:21  Aggiornato: 10/2/2009 10:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Commenti liberi

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
stg44
Inviato: 10/2/2009 1:49  Aggiornato: 10/2/2009 1:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/3/2008
Da:
Inviati: 79
 Re: Commenti liberi
La notizia è di quasi un anno fa,ma guardate un po' dove vanno a finire i nostri soldi:

" Britney Spears danza per un gruppo di sceicchi
Cosa non si fa per un "pugno" di dollari! La popstar Britney Spears ha accettato di esibirsi in una bollente danza del ventre per un gruppo di facoltosi sceicchi di Dubai. La cantante 26enne non ha potuto rifiutare davanti alla cospicua contropartita messa sul piatto: un compenso di 2 MILIONI DI DOLLARI.
Per assistere alla performance della Spears in "Slave 4 You", non si può certo dire che gli emiri abbiano badato a spese! "
da tgcom.it

Quando mi presenterò alle elezioni votatemi,farò una legge che impone ai petrolieri di pagare l'acquisto,l'installazione del fotovoltaico e l'auto elettrica per ogni famiglia del paese.
Il problema è che mi servono 2 MILIONI DI EURO per corrompere i primi portaborse e lecchini di partito,perciò accetterei un analogo ingaggio.
Io non so fare la danza del ventre e sono pure poco bello,però suono l'armonica a bocca e riesco a infilare 8 bestemmie in una frase di 12 parole.

Redazione
Inviato: 10/2/2009 1:51  Aggiornato: 10/2/2009 1:51
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
STG44: "però suono l'armonica a bocca e riesco a infilare 8 bestemmie in una frase di 12 parole."

Ma sei capace a bestemmiare ATTRAVERSO l'armonica? Perchè il bello comincia lì ...

Halo1367
Inviato: 10/2/2009 6:55  Aggiornato: 10/2/2009 6:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: Bengodi
Inviati: 174
 Re: Commenti liberi
Eluana Englaro

"Qui è in gioco un principio: che le sentenze definitive della magistratura si applicano senza che la politica possa metterci il becco."

Cito, condividendo, Marco Travaglio. Il superesperto di berlusconismo e null'altro.

Questa è secondo me l'unica lettura possibile del Berlusconi/pensiero. Sarà presto vitale per il Grande Bugiardo aver fatto passare questo principio. Magari alla sentenza del processo all'avvocato Mills...

...e con tutto ciò il PD ritira la "manifestazione a difesa della Costituzione" già indetta!

Pace sociale e quiete. Primo dogma assoluto di questo partito nato per rendere fumosa ed impalpabile ogni questione sociale/politica/economica.

Perchè, per quali ragioni esiste un partito di opposizione?

Sono, per l'ennesima volta, allibito.

Non sorpreso.


"Voi lasciatemi battere e controllare la moneta di una nazione e a me non interesserà chi ne faccia le leggi".
Nathan Rothschild, 1791
hendrix
Inviato: 10/2/2009 8:59  Aggiornato: 10/2/2009 9:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
Lo SCIACALLO Taormina al lavoro.

ELUANA: TAORMINA, LI DENUNCIO PER OMICIDIO PREMEDITATO

Domani (oggi) il prof. Carlo Taormina, ex magistrato e ex sottosegretario agli Interni, presentera' una querela per omicidio premeditato alla Procura di Roma in merito alla morte di Eluana Englaro. Lo ha annunciato lo stesso avvocato sul sito Pontifex. "Si e' consumato un omicidio vero e proprio", spiega il giurista convinto che "sia stato preso per i fondelli lo stesso Parlamento”. "La mia denuncia - aggiunge - sarebbe stata quella di tentato omicidio, ora sara' diversa, ovvero di omicidio premeditato. E sara' contro il padre della ragazza Beppino Englaro, contro i medici che la hanno assistita ed anche contro il Procuratore della Repubblica di Udine per abuso di ufficio o per i reati che si ravviseranno". "Per il magistrato di Udine, assolutamente inerte, chiedero' - annuncia ancora Taormina - l'intervento della Procura della Repubblica di Milano competente per i reati commessi dal giudici di Udine. Questo barbaro omicidio, attentato contro la vita, deve essere colpito e castigato".

tccom
Inviato: 10/2/2009 9:18  Aggiornato: 10/2/2009 9:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Commenti liberi

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Santro
Inviato: 10/2/2009 9:52  Aggiornato: 10/2/2009 9:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Commenti liberi
Citazione:
E sara' contro il padre della ragazza Beppino Englaro

Dopo 17 anni di inaudita sofferenza, quel povero Cristo dovrà continuare a patire le angherie di esseri malvagi privi di ogni pietà cristiana (UMANA)!! Dannati, insulsi, ignoranti ipocriti.

Sono furente

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
audisio
Inviato: 10/2/2009 11:32  Aggiornato: 10/2/2009 11:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Commenti liberi
In questa settimana si è aperto il baratro dell'ignominia per
questo paese.
Mai si era giunti a tale bassezza morale da parte della congrega
cattolica, almeno nel dopoguerra.
Un uomo perbene come Beppino Englaro che chiedeva solo la
pace per la propria figlia, pace che non si nega ad un bastardino
investito da un automobile o ad un cavallo azzoppato in quel rito
perverso che è il Palio, è stato insultato nei modi più bestiali da
questi che si dicono devoti di Dio.
Io che ci sono passato e che dopo solamente un mese di atroci
sofferenze di mio padre non ero più in grado di tollerare quella
visione al punto di non riuscire a salutare nel dovuto modo mio
padre nell'ultimo istante della sua vita, mi chiedo cosa possa voler
dire (e non riesco ad immaginarlo) un calvario di 17 anni ed ammiro
profondamente quest'uomo per la sua forza ed il suo coraggio cui
io non mi sono mai lontanamente avvicinato.
E vederlo aggredito, devastato, umiliato da quest'accozzaglia di
seguaci di una setta religiosa fanatica (la religione cattolica) il cui
guru-santone (il papa) si autodefinisce portatore del Verbo divino
in terra, mentre contemporaneamente accoglie nel suo seno una
comunità di preti nazisti, tutto ciò dicevo mi ha suscitato un profondo
moto di disgusto.
A questa pericolosa congrega di esaltati (al cui cospetto Scientology
appare come un club di intellettuali) non è mai venuto il dubbio che
la volontà divina richiedesse proprio che Eluana se ne andasse in pace
e che fossero proprio loro, con le loro assurde superstizioni pagane, a
bloccarne l'attuazione e a trattenere Eluana, contronatura, in uno stato
disumano.
Tra l'altro, non c'è rispetto (ovviamente) non solo per il laicismo ma
anche per le religioni altrui.
Ad esempio, per chi crede nella reincarnazione, l'accanimento
terapeutico su Eluana ha impedito per 17 anni che la sua anima
intraprendesse il passo successivo nel suo percorso verso il Nirvana.
Ecco, questi pazzi cattolici assolutizzano un qualcosa che più relativo
non può essere.
E sono molto pericolosi, anzi direi che sono ormai il pericolo pubblico
n.1 per la convivenza civile in questo paese.
Vanno combattuti e sconfitti.
E con loro il loro guru, papa Nazinger.

hendrix
Inviato: 10/2/2009 12:11  Aggiornato: 10/2/2009 12:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
Sulla vicenda Englaro vorrei dire solo una cosa,
il caso va avanti sui media nazionali da almeno 7 anni, se non di più,
un tempo sufficientemente lungo per fare qualsiasi legge, pro o contro,
nevvero mr. Veltroni e mr. Berlusconi?
Siete soltanto degli sciacalli, tutti.

Io_sono
Inviato: 10/2/2009 12:35  Aggiornato: 10/2/2009 12:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Commenti liberi
Si sono d´accordo, senza contare che gli anni erano 17...

Solo che, come molti, ritengo che questo schifo mediatico sia servito a nascondere altre porcate. Altrimenti non si capisce il perchè venga fuori solo ora...

Cmq spero che ora si proceda per direttissima col testamento biologico.

florizel
Inviato: 10/2/2009 13:19  Aggiornato: 10/2/2009 13:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Commenti liberi
E' davvero nauseante il modo in cui, a destra e a sinistra, stiano usando la vicenda Englaro per affermare "principi" e posizioni (para)politiche tra poteri opposti e speculari. Accade lo stesso per le vittime di ogni guerra: massacrano civili, si sostituiscono ai popoli straziati dalle loro bombe, e la chiamano esportazione di democrazia.

Se ne è parlato, e se ne parla ancora, TROPPO: è anche questo un "accanimento terapeutico", ma nei confronti di tutti noi, passati dall'essere "cittadini" a spettatori moribondi per assuefazione alla volgarità delle istituzioni, creature passive di uno "spettacolo" sempre più penoso ed immobilizzante.
La spettacolarizzazione di eventi drammatici è ormai pane quotidiano. E, si sa, lo "spettacolo" ha come premessa un pubblico che lo guarda, che non deve intervenire.

Se ne parla attraverso lo strumento "principe" della nostra reclusione intellettiva, la TV, e solo in un certo modo. L'alternativa è la completa idiozia e l'asservimento ad un (metaforico e non) "Grande Fratello" che ormai si è sostituito alle nostre vite.

Canale5 non cambia programmazione - Mentana lascia: "Qui solo business"

Il fatto che a Mentana non sia stata lasciata possibilità di fare una sua trasmissione sul caso in questione, lascia supporre che la si ritenesse un po' scomoda, stridente con i toni fin qui usati?

"Non è così - ha detto Mentana - che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello."

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
hendrix
Inviato: 10/2/2009 16:07  Aggiornato: 10/2/2009 16:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
CON ELUANA, MUORE ANCHE “MATRIX”: NON ANDRÀ IN ONDA NÉ STASERA, NÉ DOMANI.
NON AVALLANDO LA LINEA EDITORIALE, S’È MESSO FUORI DELL’AZIENDA.
COSA VUOLE?
NO, SOLO UN PRETESTO DI PIERSILVIO PER CACCIARLO GRATIS.

Red_Knight
Inviato: 10/2/2009 17:40  Aggiornato: 10/2/2009 17:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Commenti liberi
Cmq spero che ora si proceda per direttissima col testamento biologico.

Certo, procederanno immediatamente. Faranno una bellissima legge su tutte le tue volontà, non solo di carattere medico, che consentirà la scelta tra accettare i voleri preteschi o farteli imporre. Potrai scrivere che pretendi l'estrema unzione, ma in caso tu non abbia scritto nulla procederanno d'ufficio. E qualora tu non la voglia il testamento sarà impugnabile dal primo passante, per garantire che tu non l'abbia scritto in un momento di non lucidità. Per quanto riguarda la fine vita potrai chiedere che sia staccata la spina, ma con il consenso di un consesso di esperti di bioetica (= preti), e solo dopo che sarai già morto.

hendrix
Inviato: 10/2/2009 18:46  Aggiornato: 10/2/2009 18:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
Io_sono
"Cmq spero che ora si proceda per direttissima col testamento biologico."

'na minchia...

Con la nuova legge voluta dalle Paole Binetti e dai Maurizio Lupi non potremo rifiutare acqua e cibo qualora la sorte ci riservasse una vita da vegetali come è stato per Eluana. Anche se in vita cosciente lo avremo messo per iscritto da un notaio o dichiarato su Youtube piuttosto che ai nostri familiari. Sondini e polmoni artificiali che ci costringeranno a respirare saranno la nostra agonia infinita, a norma di fondamentalismo cattolico con benedizione catodica.

«Sì all'obbligo di alimentazione». Bocciate le proposte di Pd e Idv.
L’Aula ha invece respinto (oggi) le mozioni presentate dal Partito democratico e dall’Italia dei Valori, sulle quali il Governo aveva dato parere contrario. Nonostante l’approvazione della mozione Pdl-Lega-Udc che ha precluso la votazione del punto della mozione Pd che consentiva la possibilità di sospendere alimentazione e idratazione in caso di volontà espressamente dichiarata, per il ministro del Welfare Maurizio Sacconi restavano comune «motivi di contrarietà», anche se «meno rilevanti». Ragion per cui il Governo ha ribadito il parere contrario.

Cinqui
Inviato: 10/2/2009 21:22  Aggiornato: 10/2/2009 21:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/3/2006
Da:
Inviati: 227
 Re: Commenti liberi
appena sentita a ballarò, mentre mandavano un "riassunto" dei fatti di questi giorni...vi lascio indovinare chi l'ha detta.
purtroppo cito a braccio, ma mi pare di ricordarla bene:
"Qui si scontrano due culture: da una parte quella della libertà e della vita, dall'altra quella dello statalismo...e della morte"


che tristezza....

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Redazione
Inviato: 11/2/2009 0:18  Aggiornato: 11/2/2009 0:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
Scusate, datemi pure del deficiente, ma cos'è 'sto testamento biologico?

C'è scritto "vaffanculo" nel DNA?

bubu7
Inviato: 11/2/2009 0:50  Aggiornato: 11/2/2009 0:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Commenti liberi
La verità è che quell'insaccato di berlusconi è incazzato solo perchè il padre di eluana è riuscito a vincere la sua battaglia seguendo la legge, rispettando la legge, affidandosi alla legge, alle sue conseguenze e fatiche. Non ha cercato di eluderla la legge. Non ha cercato di modificarla a suo favore. Non ha corrotto nessuno. Non aveva avvocati in parlamento. Non ha formato nessun partito politico. Ha combattuto la sua battaglia nella totale legalità, coerenza e civiltà.
Un comportamento completamente estraneo al nostro presidente del consiglio e alla sua cricca di servi che parlano di vita misurandola con il righello.
Per quel degenerato di berlusconi, il padre di eluana è solo un cattivo esempio. Un esempio pericoloso, per i giovani, per tutti. Dove andremmo a finire se tutti lottassero rispettendo la legge con la sola forza delle idee? Ma siamo matti!

"Qui si scontrano due culture: da una parte quella della libertà e della vita, dall'altra quella dello statalismo...e della morte"


Purtroppo queste frasi ce le ritroveremo ancora, magari in prossimità delle elezioni. Così nonostante i veri morti sul lavoro, sulle strade o nelle guerre illegali di cui noi siamo complici avendo violato la costituzione, ( vi ricordate l'Italiia ripudia la guerra... A proposito esiste ancora quell'articolo?) loro potranno continuare ad affermare orgogliosamente che difendono la vita.
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
kiko76
Inviato: 11/2/2009 9:13  Aggiornato: 11/2/2009 9:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2009
Da: Cagliari
Inviati: 59
 Re: Commenti liberi
Chiedo a qualcuno che vota Berlusconi di spiegare i motivi che lo portano a questa scelta. Sia chiaro, anzi chiarissimo, NON sto dicendo di votare questo o quest’altro, la mia è una domanda di principio, ok? A fine post una storiella edificante.

Un testamento ordinario riporta quello che il dichiarante vuole che si faccia delle sue cose, degli averi e dei possedimenti che gli sono legalmente appartenuti in vita. Dunque è pacifico per tutti che ciascuno disponga delle sue cose un po’ come gli pare (sempre nel rispetto degli altri, ovvio).

La vita, qualunque cosa sia, appartiene, evidentemente, alla persona medesima, anzi, le appartiene pure di più degli stessi suoi oggetti nel senso che, se mi rubano la macchina, il ladro becca una certa pena, se qualcuno mi uccide la pena sarà maggiore. In entrambi i casi sono stati lesi dei miei diritti e violate “cose” che appartengono a me e basta quindi solo io posso decidere e devo poter sentenziare che, in determinate condizioni, rifiuto certe cure perché è un mio diritto naturale, è una cosa logica, puro buonsenso.

La posizione arrogante del vaticano (volutamente in minuscolo) consiste nel dire che “…siccome NOI siamo i depositari della verità assoluta, NOI decidiamo chi vive e chi muore. Perché? Ma caro figliolo…perché è così…lasciati servire, dai…”e infatti, con matematica coerenza per il rispetto della vita, il vaticano evita di “bacchettare” l’Iran che impicca gli omosessuali, per esempio. Cosa ne pensano i lettori cattolici?

Il liberale silvio, quello del “meno stato, più libertà” decide che, come stato, ti vuole salvare da te stesso. Della serie: “silvio, ma non ci avevi detto che stato=brutto? Risponde silvio. “ammesso che l’abbia detto, e non l’ho detto, l’ho detto ieri, oggi è un altro giorno…diamine, avrò pure il diritto di cambiare idea e, al limite, essere del tutto incoerente. Volete forse violare la mia libertà di affermare qualunque cosa e il suo contrario? Stalinisti che non siete altro… ”

La storiella: un giorno chiesi a una persona di spiegarmi cosa la spingesse a votare Berlusconi. Abbiamo parlato di processi, mafia, evasione fiscale e tutte le cose che hanno riguardato la fedina penale e morale di silvio. Ho accennato anche ad un aspetto poco noto riguardante i legami tra silvio e la mafia marsigliese. Insomma, la risposta è stata che, pur riconoscendo il passato e il presente a dir poco losco di silvio, la sua incoerenza e tutto il resto, era proprio questa sua abilità nell’aggirare la legge a farne un personaggio fascinoso e dunque degno di voto.

Qualche lettore di LC votante silvio si riconosce in queste motivazioni? Altrimenti quali?

hendrix
Inviato: 11/2/2009 9:43  Aggiornato: 11/2/2009 9:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
Il testamento biologico (detto anche: testamento di vita, dichiarazione anticipata di trattamento) è l'espressione della volontà da parte di una persona, fornita in condizioni di lucidità mentale, in merito alle terapie che intende o non intende accettare nell'eventualità in cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di esprimere il proprio diritto di acconsentire o non acconsentire alle cure proposte (consenso informato) per malattie o lesioni traumatiche cerebrali irreversibili o invalidanti.
E' un vaffanculo ai cattolici, a berlusconi e alla vita...
oppure l'inizio di qualcos'altro...

Redazione
Inviato: 11/2/2009 9:58  Aggiornato: 11/2/2009 9:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
HENDRIX: "è l'espressione della volontà da parte di una persona,"

capito, grazie.

Mi sorge però una domanda. "l'espressione della volontà da parte di una persona, fornita in condizioni di lucidità mentale..." Fornita, a chi esattamente? E testimoniata da chi, in quel caso?

Redazione
Inviato: 11/2/2009 10:00  Aggiornato: 11/2/2009 10:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
KIKO: "Qualche lettore di LC votante silvio si riconosce in queste motivazioni? Altrimenti quali?"

Capisco le tue buone intenzioni, ma io eviterei di andare su quel percorso.

la stessa persona ti potrebbe infatti rispondere "e tu dammi le motivazioni per cui hai votato la sinistra", e ricominciamo daccapo.

(Anche perchè a quel punto arrivo io come un falco, e vi chiedo "perchè avete votato del tutto"? )

hendrix
Inviato: 11/2/2009 10:24  Aggiornato: 11/2/2009 10:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
Qui trovi il modulo per redigere il Testamento Biologico, in pratica è un'autocertificazione.
Oppure se vai a questa pagina di google, alla settima voce c'è un altro modulo in pdf, sempre della fondazione Veronesi...

Dimenticavo di dirti, come nel mio post del 10/2/2009 18:46, poco sopra, che ieri al senato è passata la mozione per il si all'obbligo di alimentazione.

Nieuport
Inviato: 11/2/2009 11:40  Aggiornato: 11/2/2009 11:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: Commenti liberi
A Kiko 76:
"... l'Iran che impicca gli omosessuali..."
Certo, se lo dice Aldo forbice sarà vero. Rercentemente un''impiccagioen ci è stata, ma di due omosessuali che avevano violentato e ucciso un bambino.
La pena di morte è sempre un orrore, ma la notizia esposta tutta intera è un poco diversa.
Nieuport

vxultrav
Inviato: 11/2/2009 11:51  Aggiornato: 11/2/2009 11:51
So tutto
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 2
 "un perché"l
Sarebbe interessante ampliare la prospettiva semplicemente approfondendola, per capire meglio "i perché" di tanta follia...

http://montalk.net/translated/153/origini-aliene-della-sociopatia

hendrix
Inviato: 11/2/2009 12:04  Aggiornato: 11/2/2009 12:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Commenti liberi
Un altro che ha fatto outing

>>> Aymeric Chauprade (nomen omen) esperto di geopolitica e docente del CID (Collège interarmées de défense), destituito giovedì dal suo incarico dal ministro della Difesa dopo la pubblicazione di un testo che contesta ciò che egli definisce "la versione ufficiale" degli attentati dell’11 settembre, intende ricorrere legalmente contro il ministro francese della Difesa Hervé Morin.

«Abbiamo il diritto di non sapere (chi è all’origine degli attentati). La versione ufficiale non mi convince. Di fatto ho presentato in modo plausibile le tesi alternative. Tuttavia fornisco la versione ufficiale – che peraltro tutti conoscono – secondo una cronologia.
Nutro seri dubbi al riguardo ma ciò non significa che io creda che i responsabili siano elementi dei servizi americani o israeliani.
Non traggo delle conclusioni, mi pongo delle domande». <<<

Teodori, adesso tocca a te...

kiko76
Inviato: 11/2/2009 12:41  Aggiornato: 11/2/2009 12:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2009
Da: Cagliari
Inviati: 59
 Re: Commenti liberi
@ Redazione
In effetti ci ho pensato un po’ prima di scrivere con quel tono e chiudere il post con quella domanda che, lo so, è provocatoria. Tuttavia – sono sincero – la mia intenzione era ed è di scrivere in modo diretto, non di “provocare” o fare altre cose affini e mi fa piacere che messaggio delle “buone intenzioni” sia passato. Diciamo che, scrivendo in modo diretto, le cose possono risultare provocatorie di default

Quanto al “perché avete votato del tutto?” , ebbene, quasi quasi mi candido così lascio che siano gli altri a votarmi e aggiro il problema

Più seriamente, sono pronto a parlar male di tutti quelli che dimostrino di meritarlo, non importa se di destra o di sinistra e sono pronto a scusarmi se dico qualcosa di sbagliato nei confronti di chiunque, non importa se di destra o di sinistra. Pensa che, anni fa, quando Berlusconi si candidò la prima volta e si parlava di conflitto d’interessi, io ho pensato: “beh, è chiaro che è scorretto fare così, ma se gli viene permesso di candidarsi nella sua situazione mica ci si deve aspettare che non ne approfitti…” suona un po’ come le frasi che oggi condanno…

kiko76
Inviato: 11/2/2009 13:58  Aggiornato: 11/2/2009 13:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2009
Da: Cagliari
Inviati: 59
 Re: Commenti liberi
A Nieuport:
non mi riferivo ad Aldo Forbice o a qualche caso recente in particolare, pensavo semplicemente che il trattamento riservato in Iran agli omosessuali fosse di dominio pubblico; in Iran l’omosessualità è un reato punito con l’impiccagione.

E’ nota la frase del presidente Ahmadinejad: “in Iran non esistono omosessuali”. Cerca su Google, ad esempio, “Iran omosessuali”.

audisio
Inviato: 11/2/2009 15:14  Aggiornato: 11/2/2009 15:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Commenti liberi
Io, ad esempio, metterei nel mio testamento biologico
una lista di persone, in ordine di preferenza, di cui mi fido
cui delegherei il compito di decidere in mia vece.
Perchè, effettivamente, non è che ci si possa fidare pienamente
dei medici. Paradossalmente, potrebbero decidere di non procedere
nelle terapie, in una situazione recuperabile, solo per risparmiare i
soldi del SSN.
In Gb è successo qualcosa del genere.
Se poi, per disgrazia, nessuna delle persone elencate fosse viva o
in grado di decidere al momento del bisogno, allora lascerei l'ultima
parola a qualche associazione che si occupa della "buona morte",
che penso siano i più esperti in tema di sofferenza e dolore.
Tutto scritto e sottoscritto.
Nel periodo transitorio, osssia prima dell'approvazione di una legge
siffatta, per me l'ultima parola spetta sempre al parente più stretto,
non certo ai preti pedofili, massoni o opusdeisti.
Per carità!!!

Tollani
Inviato: 11/2/2009 16:08  Aggiornato: 11/2/2009 16:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2009
Da: NowhereLand
Inviati: 212
 Re: Commenti liberi
Citazione:
hendrix: NO, SOLO UN PRETESTO DI PIERSILVIO PER CACCIARLO GRATIS


Puo' essere, non mi stupirebbe che in periodi di magra si cechi il modo di tagliare uno stipendio cosi' oneroso... Pero' Cicciobello non puo' e non deve fare il santo che cade dal pero... è dal 92 che lavora con i Berluscones, quindi mi sembra strano che si accorga solo nel 2008 (16 anni...!!! ) di che pasta è fatta l'azienda, tanto piu' che...
Citazione:
Wikipedia: L'11 novembre del 2004 Mentana annuncia in diretta che l'azienda l'ha esonerato dalla direzione del TG5 (e sostituito da Carlo Rossella). Qualche giorno più tardi è stato nominato direttore editoriale di Mediaset.
suvvia... tanta pubblicità (per entrambe) aggratis. Poi si scoprirà che Mentana va a lavorare per Murdoch...

Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia. Pier Paolo Pasolini
kiko76
Inviato: 13/2/2009 13:04  Aggiornato: 13/2/2009 13:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2009
Da: Cagliari
Inviati: 59
 Re: Commenti liberi
“L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”

Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.

Di Daniele Luttazzi il 12 Feb 2009 - 14:24

tibberio
Inviato: 14/2/2009 16:38  Aggiornato: 14/2/2009 16:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/12/2007
Da: Qui
Inviati: 450
 Re: Commenti liberi
votiamolo tutti insieme come nostro grande rappresentante in europa:

Comunicato congiunto dei responsabili campani di Fi, An e Udeur "Intesa strategica per le comunali e le provinciali di giugno"
Europee, Mastella candidato Pdl
patto anche per le amministrative
Annunciata una verifica negli enti locali in cui il Campanile è con il centrosinistra

ROMA - L'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella sarà candidato alle elezioni europee di giugno nelle liste del Pdl. E' quanto stabilito nell'accordo reso noto oggi dal Popolo della libertà ma firmato giovedì scorso a Roma dai coordinatori campani di Forza Italia, Nicola Cosentino, e di Alleanza Nazionale, Mario Landolfi, e dal segretario campano dell'Udeur, Antonio Fantini. Annunciate anche un'intesa per le prossime comunali e provinciali e una "verifica politica", nelle amministrazioni dove l'Udeur è in coalizione con il centrosinistra "a partire dalla provincia di Benevento".

Il comunicato. Il Popolo della Libertà e l'Udeur fanno sapere in un comunicato congiunto di aver sottoscritto un'intesa strategica "che parte dalle prossime elezioni comunali e provinciali che si terranno a giugno, per proseguire poi in un cammino fatto di programmi e scelte condivise, con l'obiettivo di imprimere, nel solco di una rinnovata cultura bipolare, una svolta vera alle imminenti consultazioni elettorali"

Verifica politica. "In tal senso - prosegue il comunicato - e al fine di contribuire a realizzare un quadro di alleanze organico, chiaro e coerente, l'Udeur si impegna ad avviare rapidamente una verifica politica in quegli enti locali, a partire dalla provincia di Benevento, dove tale partito è tuttora in coalizione con il centrosinistra. Anche in questo modo si vuole rendere evidente che in Campania è tempo di cambiare mentalità e metodo di governo della cosa pubblica".

Campania e Mezzogiorno. "Dalla Campania - si legge ancora nella nota - può e deve partire l'attenzione per l'intero Mezzogiorno, la cui promozione sociale ed economica è interesse dell'intera nazione. Si tratta di agevolare un processo che non punti solo sul rilancio nominalistico dell'atavica 'questione meridionale' ma che abbia come punto fermo la valorizzazione delle risorse naturali e delle aspirazioni territoriali di cui è dotato l'intero Sud".

"Si apre una rinnovata stagione politica". "E' questo un tema che accomuna la storia e la tradizione politica sia delle forze che stanno dando vita al Pdl sia dell'Udeur e che è solo una delle ragioni fondanti l'alleanza oggi sancita in Campania. La stessa collocazione all'interno del Ppe comporta la candidatura del segretario dell'Udeur Clemente Mastella alle prossime elezioni europee, nelle liste del Pdl". "Oggi - conclude il comunicato - si apre una rinnovata stagione politica, foriera di importanti novità, che ricadranno positivamente sui cittadini della Campania".

La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
francesco7
Inviato: 14/2/2009 17:13  Aggiornato: 14/2/2009 17:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Commenti liberi
Citazione:
"Oggi - conclude il comunicato - si apre una rinnovata stagione politica, foriera di importanti novità, che ricadranno positivamente sui cittadini della Campania".

L'accordo con l'UDEUR è stato sottoscritto dai coordinatori regionali di Forza Italia ed Alleanza Nazionale nelle persone rispettivamente di Nicola Cosentino (FI) e Mario Landolfi (AN). Ma Vassallo va molto oltre: "Confesso che ho agito per conto della famiglia Bidognetti quale loro referente nel controllo della società Eco4 gestita dai fratelli Orsi. Ai fratelli Orsi era stata fissata una tangente mensile di 50 mila euro... Posso dire che la società Eco4 era controllata dall'onorevole Nicola Cosentino e anche l'onorevole Mario Landoldi (An) vi aveva svariati interessi. Presenziai personalmente alla consegna di 50 mila euro in contanti da parte di Sergio Orsi a Cosentino, incontro avvenuto a casa di quest'ultimo a Casal di Principe. Ricordo che Cosentino ebbe a ricevere la somma in una busta gialla e Sergio mi informò del suo contenuto".
Beh, cari amici campani, in bocca al lupo, perchè adesso con la new entry di Mastella il cerchio si è proprio chiuso....

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA