Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Michele Santoro e Gaza
Inviato da Redazione il 18/1/2009 8:00:00 (11191 letture)

Michele Santoro e Gaza, la televisione fra narrazione e conversazione

Giovedì sera è andata in scena ad “Anno Zero”, in una trasmissione dedicata ai giovani e Gaza, una rappresentazione chiara del bivio di fronte al quale si trova il più di massa dei media, la televisione. Non è in questa sede importante riprendere le polemiche e giudicare il plotone di esecuzione schierato in queste ore contro Michele Santoro e gli arcangeli e i serafini in fila a santificare Lucia Annunziata. Ma è importante fare un altro tipo di riflessione che concerne il medium.

di Gennaro Carotenuto

Chi va in televisione può fare tre tipi diversi di cose. Può performare, ovvero dimostrare cosa sa fare o cosa conosce, ballare, cantare, far ridere, rispondere a quiz come a “Lascia o Raddoppia”. Può narrare, raccontando fatti reali o inventati, in un reportage o in una telenovela. O infine può conversare, dei massimi sistemi, in maniera aulica o del più e del meno, giù giù fino a “Porta a porta”.

L’imbarbarimento della vita televisiva è dato dal disequilibrio tra questi tre grandi filoni. La performance è di fatto scomparsa. Nell’impoverimento culturale della società i quiz sono diventati idioti perché è fastidioso e controproducente far vincere dei soldi a qualcuno solo perché sa. Per far ridere poi in genere bastano quattro parolacce e qualche allusione sessuale. Perfino nelle vecchie tribune politiche si performava, si sciorinavano dati, si mostrava un eloquio da retori oggi sostituito dalle torte in faccia.

Anche la narrazione in tivù è in crisi. I documentari sono confinati sul satellite e i reportage li fa solo quel comunista di Riccardo Iacona. D’altra parte anche le storie ce le siamo finite e non si può fare una nuova edizione di “Guerra e pace” o “I promessi sposi” ogni 10 anni. Del resto “il pubblico non capirebbe”. Le soap poi sono un surrogato di conversazione tanto che molti format e reality sono delle soap camuffate.

La conversazione quindi trionfa in tutte le sue forme. Chiacchiere più o meno vuote nelle isole dei famosi, ...



...chiacchiere rigorosamente vuote nei programmi di approfondimento giornalistico, Porta a porta, Ballarò eccetera. Oramai i politici vanno in tivù (probabilmente imbottiti di stupefacenti) aspettando solo il momento di alzare la voce e avventarsi sulla controparte perché è sul wrestling che ritengono che il popolo bue li giudichi.

In questo modo tutto può passare, si può far passare come esperto un fanatico destinato al girone degli iracondi come Edward Luttwak, oppure trattare come statisti personaggi con condanne gravi come Marcello dell’Utri. Basta far sparire i fatti, anche se si parla di argomenti serissimi. In questo modo una ragazza messa lì ad accavallare le gambe può essere chiamata a parlare (sic) di genetica o di Resistenza e il suo punto di vista essere anteposto a quello di Rita Levi Montalcini o Claudio Pavone che hanno dedicato ai rispettivi campi di studio tutta la vita.

Il meccanismo è perverso. Per poter far credere ai telespettatori che la guerra è bella, che la precarietà è un bene, che gli immigrati sono cattivi o che la mafia non esiste devono sparire i fatti, la narrazione dei fatti. Solo così possono essere contrapposte su un piano di parità tesi che pari non sono.

Cosa c’entra con tutto ciò Michele Santoro?

Michele Santoro, nella trasmissione di giovedì sera non fa bella figura e forse non ha nemmeno il pieno controllo sull’evoluzione della stessa. Fa un errore marchiano dicendo all’Annunziata “stai acquisendo dei meriti nei confronti di qualcuno”, ha ragione ma la fa passare da vittima, ma soprattutto commette (il secondo probabilmente in maniera preterintenzionale) due peccati capitali.

Il primo peccato capitale è che ha proposto dei frammenti di narrazione giornalistica in un contesto che è percepito come destinato solo alla conversazione. Ha mostrato le immagini. E le immagini parlano, non sono neutre. Se i fatti narrano, come ha dimostrato il reportage di Lorenzo Cremonesi sul “Corriere”, o il successo del blog di Vittorio Arrigoni da Gaza, ipotecano il dibattito che non può più prescindere da esso. A quel punto non esistono più due realtà virtuali contrapposte per par condicio. Ci sono i fatti che pendono da un lato, piuttosto che dall’altro. Non puoi più cambiare argomento, alzare la voce, tergiversare. Devi commentare quello che vedi senza eluderlo. Questo per lo stato attuale dell’informazione in Italia è intollerabile.

Di cosa è accusato Santoro? Di strumentalizzazione. Di cosa? Dei fatti. Come se si potesse prescindere da essi. Come ha calcolato Elia Banelli su Agoravox gli ospiti di Santoro giovedì erano perfettamente in equilibrio tra pro-israeliani e filo-palestinesi. Nel paese della par condicio è indispensabile che così sia anche se si parla di calcio. Nello specifico, se si mostra come ha fatto Santoro il fatto che i morti in Medio oriente sono in una proporzione di cento palestinesi per ogni israeliano e che un terzo di tali morti sono bambini si viene accusati di fare un’operazione di propaganda filopalestinese o addirittura filo-Hamas (che non è lo stesso ma tutto serve per estremizzare i toni). In realtà i palestinesi in trasmissione, a partire da Rula Jebreal, erano contro Hamas o agnostici.

Il problema allora non era nel dibattito; era nei fatti con i quali i politici e (quel che è peggio) i giornalisti non sono più abituati a fare i conti. Se i fatti, la proporzione di 100 morti contro uno, pendono a favore di una parte, i fatti stessi sono considerati una intollerabile deviazione rispetto alla par condicio che serve a dire tutto e il contrario di tutto. Quando crollò l’Argentina neoliberale l’unica maniera di difendere le politiche del Fondo Monetario Internazionale era prescindere dai fatti: sul dilagare della povertà, sulle morti per fame, sulla disoccupazione strutturale in un paese abituato alla piena occupazione, su un paese deindustrializzato dal modello bisognava glissare. Anche allora i fatti infastidivano chi voleva negare l’evidenza. Oppure leggete le dichiarazioni degli avvocati difensori dei manager della Thyssen Krupp su cosa pensano del “clamore mediatico”, ovvero dei fatti?

Con i fatti, i bambini morti, diviene impresentabile un Andrea Nativi che magnifica la straordinaria efficacia delle bombe a frammentazione o al fosforo o che ci vuol convincere che è normale per chi guida un elicottero d’assalto far tante vittime civili. Chi ha visto la trasmissione ha osservato la stizza di Nativi stesso ogni volta che veniva mostrato un frammento di narrazione su quello che si vede che è successo a Gaza, i fatti.

Sembrava dire, Nativi, “ma se mostrate i fatti le mie chiacchiere perdono peso, nessuno crede più che le armi siano bellissime. Non è giusto, se narrate i fatti allora il dibattito non è più equilibrato”. Squilibrato dai fatti. Nessuno infatti ha messo in dubbio gli effetti nefasti e criminali dei razzi sul Neghev. Il problema è che i razzi su Sderot o Ashkelon restano intollerabili solo fino a che non vengono paragonati a quanto sta accadendo a Gaza, fino a quando una narrazione artificiosa dei fatti fa credere che i tre (3) morti causati dai razzi di Hamas in tre settimane siano equivalenti (o addirittura più gravi) agli oltre mille causati da Tsahal.

Il secondo peccato capitale di Michele Santoro è di aver sostituito per la conversazione i soliti navigati politici, giornalisti, docenti universitari, pronti a mettere in scena il solito teatrino stando alle regole del gioco, con dei ragazzi. Dei ragazzi italo-israeliani e dei ragazzi italo-palestinesi. Dei ragazzi, soprattutto le due ragazze, che hanno scatenato la reazione di Lucia Annunziata, che hanno usato i mezzi conversazionali del XXI secolo: hanno strillato come matte.

Entrambe presentabili, parlando un ottimo italiano, sufficientemente colte, carine, sicuramente entrambe in buona fede, hanno sbattuto l’una sulla faccia dell’altra gli argomenti di un conflitto irrisolvibile con le armi, dove non tutto è bianco né nero (come sostengono la Annunziata o Claudio Pagliara o in maniera speculare i fan italiani di Hamas, “intifada fino alla vittoria”).

A quel punto, con quelle due oneste ragazze, l’italo-israeliana e l’italo-palestinese, completamente fuori controllo a rinfacciarsi l’una all’altra 60 anni di conflitto e di pregiudizi il re era nudo. Il re della televisione. La tivù, quando sostituisce la narrazione con la conversazione, quando si mostra equidistante, in realtà sta solo prendendo le parti di chi è più distante dai fatti, per farsi strumento di dominio e di falsificazione della realtà stessa.

Il palesamento di questa realtà, per una ex-presidente della RAI come l’Annunziata, non era accettabile: “Michele, questo conflitto in mano a due ragazze non si può mettere”. L’unica conversazione possibile è un minuetto tra cicisbei che urlano, strepitano ma stanno al gioco. Se si sostituiscono con due ragazze in buona fede il castello di carte cade. E, di nuovo, restano i fatti.

Gennaro Carotenuto

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
sono_io
Inviato: 18/1/2009 8:55  Aggiornato: 18/1/2009 8:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 73
 Re: Michele Santoro e Gaza
Permettetemi di aggiustare leggermente il tiro.
Non si può parlare di guerra e dei crimini ivi commessi senza considerare il diritto di guerra, per semplicità, ma non limitato a, le convenzioni di Ginevra.
La proporzione non è fra il numero di morti, questo è nazismo; ammazzi uno dei miei uccido dieci, o cento, dei tuoi.
La proporzione è fra la necessità militare, nel caso il controllo stabile dei pozzi di gas palestinesi, e le perdite inflitte alle forze armate del nemico più gli eventuali effetti collaterali sulla popolazione civile.
Un esempio accademico è il cecchino sul campanile che impedisce l' avvicinarsi delle truppe, si risolve con un carro che, da vicino, spara un tiro radente: distrugge il campanile, uccide un soldato, termine della battaglia.
Concludendo ricordo (senza però riportare le fonti che ora non ritrovo, ringrazio chi volesse pubblicarle) che il governo Israeliano è uno dei più condannati dall'ONU, malgrado i veti USA, e dal tribunale dell'AJA. Tutto è però carta straccia.

LoneWolf58
Inviato: 18/1/2009 9:24  Aggiornato: 18/1/2009 9:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ne vorrei più spesso di peccati così in TV...
Per chi definisce ciò che sta accadendo a Gaza "guerra" chiederei dove sono i due eserciti contrapposti? dove sono le famose armi che passavano dai tunnel?
Quante sono le vittime militari israeliane provocate dall'azione diretta dei palestinesi?
Intanto sto ancora aspettando che trovino le armi di distruzione di massa in Iraq.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
franco8
Inviato: 18/1/2009 9:53  Aggiornato: 18/1/2009 9:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1561
 Re: Michele Santoro e Gaza
Questa storia ha per me del paradossale... Così come è paradossale è assurdo (autocontraddittorio, quasi idicolo quando non fa incazzare alla grande) il modo in cui vengono trattate ed esposte le notizie dei crimini di guerra (o meglio dei crimini e basta visto che come giustamente si osserva, non si può in effetti parlare di guerra in senso proprio= consumati nella strisciia di Gaza...
Santoro accusato di strumantalizzare? Sembra la storia del bue che dà del cornuto all'asino...

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
sono_io
Inviato: 18/1/2009 9:56  Aggiornato: 18/1/2009 9:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 73
 Re: Michele Santoro e Gaza
Anch'io vorrei che la tv, che non ho, peccasse spesso così.
È guerra guerreggiata (non guerra fredda per intenderci) in quanto l'esercito israeliano ha sparato, invaso ed ucciso.

baciccio
Inviato: 18/1/2009 10:25  Aggiornato: 18/1/2009 10:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Michele Santoro e Gaza
Semplicemente: lo scopo di Israele è prendere definitivamente possesso della Striscia di Gaza, con il conseguente appropriamento dei giacimenti di gas. Le poche migliaia tra morti e feriti palestinesi condannati all'invalidità a vita, focalizzano l'attenzione dell'opinione pubblica; ma, ciò che più crudelmente e subdolamente si va compiendo a Gaza è di un altro ordine di grandezza. Lo spianamento di tutto ciò che si erge sul suolo di Gaza, con il proposito,credo, di creare una gigantesca tendopoli. Il resto verrà da se'.

BlSabbatH
Inviato: 18/1/2009 11:32  Aggiornato: 18/1/2009 11:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Michele Santoro e Gaza
scusate, io la trasmissione non l'ho vista, sto tentando di recuperarla.. al di là dello scontro Annunziata-Santoro, qualcuno mi può dire come si è comportato Travaglio in tutto quel mare filo-palestinese?

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Halo1367
Inviato: 18/1/2009 11:39  Aggiornato: 18/1/2009 11:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: Bengodi
Inviati: 174
 Re: Michele Santoro e Gaza
Assistere alla orrida trasmutazione dell'Annunziata mentre vedeva sparire il suo ruolo di informazione vera ed equilibrata (in quanto appartenente alla casta dei giornalisti che devono fare informazione unica) è stata per me una immagine fortissima e che non dimenticherò mai.

Nessuno vuol fare il verginello che scopre il ruolo dell'Annunziata solo ora.

Ma vedere il suo volto il suo corpo la sua voce perdere ogni controllo a causa della sua totale incapacità di tenere sotto controllo i FATTI, è stata come vedere apparire una crepa devastante sul volto sul corpo nella voce del Potere. Quello vero. Quello sempre uguale a se stesso.

Quello che non può ammettere neanche per ipotesi di non avere il totale controllo di tutto.

In questo caso una informazione proposta con immagini e fatti.

Spero che i Santoro non soccombano temo che le Annunziate vinceranno sempre.

P.S.: Travaglio. Un unico intervento (accidioso) col quale ha attaccato violentemente la logica di un ragazzo palestinese che ha perso più di un famigliare sotto le bombe di Sion. Il prologo di una trasmissione su Gaza lo aveva fatto sulle procure e magistrati di Catanzaro e Salerno...

"Voi lasciatemi battere e controllare la moneta di una nazione e a me non interesserà chi ne faccia le leggi".
Nathan Rothschild, 1791
feudis
Inviato: 18/1/2009 11:50  Aggiornato: 18/1/2009 11:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2008
Da:
Inviati: 98
 Re: Michele Santoro e Gaza
Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni

cherubino
Inviato: 18/1/2009 12:18  Aggiornato: 18/1/2009 12:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Michele Santoro e Gaza
Andrebbe distinta a mio avviso l'imparzialità dell'informatore dal pluralismo dell'informazione. Io credo che l'imparzialità a tutti i costi è una forzatura: chiunque, dopo averlo studiato, si fa una sua idea dell'argomento, e in casi come questo è inevitabile che si prendano le parti di una delle due fazioni.

[Tralasciamo che poi in realtà le due parti non sono che una sola ma astutamente divisa per generare il conflitto].

In questo caso Santoro ha preso le parti dei Palestinesi, ed ha pieno diritto di farlo. Così come Gianni Riotta, Claudio Pagliara, ed una incredibile moltitudine di giornalisti ha pieno diritto di appoggiare a scatola chiusa le operazioni militari di Israele.

Diversa cosa è il pluralismo dell'informazione. A questo riguardo, sappiamo tutti benissimo che in Italia il 99,9 dei Media è schierato con Tel Aviv, ma sappiamo altrettanto benissimo che nessuno ne chiede la censura. Nessuno si azzarda a telefonare indignato a Petruccioli perchè i servizi quotidiani di Claudio Pagliara ai Tg sono servizi nel reale senso del termine, ovvero puro letame.

In questo coro quasi unanime filoisraeliano, che perdipiù esprime unanimemente menzogna, Santoro fa una trasmissione pro-Palestina, ed è l'unico a farla. In altre parole, Santoro è l'unico puntolino (uno 0,1%) a mostrare il punto di vista palestinese in TV, e di fatto l'unico a garantire il famoso pluralismo sui media italiani.

(La fame della gente che vuole sapere come si svolgono veramente i fatti spiega anche l'incredibile successo del blog, citato, di Vittorio Arrigoni).

E ...lo si vuole censurare?

Paolo69
Inviato: 18/1/2009 12:43  Aggiornato: 18/1/2009 12:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
qualcuno mi può dire come si è comportato Travaglio in tutto quel mare filo-palestinese?


semplicemente si è defilato , se non erro ad un certo punto dopo la pubblicità è addirittura sparito , se è guardato bene dal inimicarsi il suo pubblico di sinistra , ha solo accennato una critica al povero palestinese che aveva perso un figlio e che aveva detto che a lanciare i missili non era solo hamas , ma che c'erano anche altre organizzazioni militari , prontamente travaglio ha preso la palla al balzo per ripetere la propaganda israeliana che diceva che hamas si fa scudo dei civili e che loro non riescono a distinguere quando uccidono un civile o un militare.

La trasmissione a mio avviso non è stata affatto filo palestinese , anzi , in fondo si è perso molto tempo a rispendere alle argomentazioni della propaganda israeliana , sia da una parte che dall'altra , non entrando a fondo di quelli che sono i veri motivi dei 50 anni di guerra in palestina.
Era molto interessante il confronto tra i ragazzi palestinesi e quelli israeliani , per un attimo si è toccato il cuore del problema , e difatti li' l'annunziata ha saltato sulla sedia , ha interrotto la discussione e ha inscenato una caciara sdegnata su come si dabba fare telavisione (per servire il padrone , in questo caso israeleiano).
Una frase della stessa annunziata che a molti forse è sfuggita , ritengo sia emplematica di quali sia l'approccio di questi "giornalisti".
Ad un certo punto ha detto "noi dobbiamo orientare i telespettatori...."
ma nessuno si è indignato. Orientare i telespettatori? e da quando i giornalisti devono orientare??? io sapevo che i giornalisti devono illustrare i fatti , non orientare , chi guarda la tv giudica i fatti e si fa una propria idea.
Il fatto che spudoratamente si dica in tv che il compito del giornalista è "orientare" il telespettatore la dice lunga su come questi intendono la loro "professione".
non dimentichaimo poi che i fatti delle ultime settimane parlano di oltre 1000 civili palestinesi morti di cui circa 300 bambini , di vari medici e giornalisti morti e di un solo soldato israeliano morto , quindi sono i fatti che sono "imparziali",quasi come se i poveri palestinesi morti si dovessero anche vergognare di essere morti!
In definitiva Santoro non ha fatto altro che provare ad illustrare i fatti , e per qualche minuto ci era anche riuscito con quel bellissimo confronto tra ragazzi dalle idee opposte , ma questo , si sa , ai tempi nostri non è permesso in tv.
Il guerrafondaio Nativi era inascoltabile , veniva voglia di rompere la tv.

peonia
Inviato: 18/1/2009 12:43  Aggiornato: 18/1/2009 12:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Michele Santoro e Gaza
Blsabbath, Travaglio si e' comportato coerentemente alle sue precedenti esplicite ammissioni di filoisraeliano a tutti i costi...
Un non bel vedere ne' sentire...mi ha richiamato alla mente l'articolo della Randazzo sui gatekeepers.....
Come ha messo in evidenza Carotenuto, sono rimasti spiazzati dalle immagini....dai fatti, e questo era intollerabile...poi lo schifo massimo si e' raggiunto con Nativi che affermava che il fosforo.......ma va a cagare!!!
per vederla tutta
www.annozero.rai.it

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Pyter
Inviato: 18/1/2009 12:55  Aggiornato: 18/1/2009 12:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Michele Santoro e Gaza
Orientare i telespettatori? e da quando i giornalisti devono orientare???

L' Annunziata anche questa volta dice il giusto, perchè sa che molti telespettatori non sanno dove si trova Israele, e potrebbero pensare che si trovi in Occidente.
Ma noi sappiamo che questo non è vero.
Israele si trova ad Oriente.
Quindi bisogna orientarli.
E siccome il telespettatore è medio, sarebbe più giusto dire Medio Oriente.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
cocis
Inviato: 18/1/2009 13:03  Aggiornato: 18/1/2009 13:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Michele Santoro e Gaza

clausneghe
Inviato: 18/1/2009 13:16  Aggiornato: 18/1/2009 13:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Michele Santoro e Gaza
Avevo scritto un articolato commento che però mi è stato "mangiato" dalla " ti riportiamo al punto in cui eri" come mi capita spesso ultimamente su questo Sito.
Forse è colpa mia ,ma mi sono rotto il cazzo 'per usare un eufemismo, di perdere tempo ed energia .
Mi limiterò a leggere,fino a nuovi , più favorevoli tecnicismi

so_tutto
Inviato: 18/1/2009 13:19  Aggiornato: 18/1/2009 13:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2009
Da:
Inviati: 122
 Re: Michele Santoro e Gaza
Beh, non c'è bisogno di santificare la Annunziata per dire che Santoro è un gran cafone.
Certo, io posso dirlo. Che se ne occupi il Presidente della Camera è già più preoccupante.

nosh1t
Inviato: 18/1/2009 13:34  Aggiornato: 18/1/2009 13:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2008
Da:
Inviati: 143
 Re: Michele Santoro e Gaza
diciamo pure che il termine guerra ormai si usa solo in italia e in TV per disorientare un po tutti. Oggigiorno sarebbe piu' preciso dire conflitto armato. E' piu' generico e calza tutte le situazioni, comprese questa.

Infettato
Inviato: 18/1/2009 13:41  Aggiornato: 18/1/2009 13:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Michele Santoro e Gaza
Paolo69 mi ha preceduto, condivido ciò che hai scritto, Santoro ha abbozzato le critiche reiterate dell'ex presidente rai, il problema è che il disco si è incantato, ripetendo la "critica" dall'inizio fin quando è rimasta, a quel punto Santoro c'è caduto con tutte le scarpe.....in compenso ha risposto quello che pensava realmente e non frasi di circostanza.

Sottolineo quello che ha detto il ragazzo Palestinese che vive in Italia, "la politica sionista farà crescere una nuova generazione di odio" è inevitabile, ha anche detto molto altro di interessante, ma è stato prontamente glissato come se niente fosse.

edit Una domanda ai tecnici, Le armi con il fosforo bianco sono "legali"?

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
nosh1t
Inviato: 18/1/2009 13:54  Aggiornato: 18/1/2009 13:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2008
Da:
Inviati: 143
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
(clausneghe) Avevo scritto un articolato commento che però mi è stato "mangiato" dalla " ti riportiamo al punto in cui eri"

eh gia' a parte i telefonini siamo sempre tecnicamente indietro al resto del mondo civilizzato
aspettando che le cose migliorino fai come me: apri un editor di testo scrivi il commento e poi col copie-e-incolla lo posti qui

LoneWolf58
Inviato: 18/1/2009 13:58  Aggiornato: 18/1/2009 14:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
Autore: Infettato Inviato: 18/1/2009 13:41:21
...
edit Una domanda ai tecnici, Le armi con il fosforo bianco sono "legali"?
Se le usano gli americani (Fallujah) o gli u$raeliani (Gaza) sembrerebbe di si!...
Si dovrebbe provare a farlo usare da qualcun altro... ma chi? e vedere sulla gente l'effetto che fa!

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
beat
Inviato: 18/1/2009 14:11  Aggiornato: 18/1/2009 14:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2006
Da:
Inviati: 288
 Re: Michele Santoro e Gaza
"dobbiamo usare il terrore, l'assassinio, l'intimidazione, la confisca delle loro terre, per ripulire la Galilea dalla sua popolazione araba....c'è bisogno di una reazione brutale.
Se accusiamo una famiglia, dobbiamo straziarli senza pietà, donne e bambini inclusi. Durante l'operazione non c'è bisogno di distinguere tra colpevoli ed innocenti"

D.Ben Gurion

hashisshyn
(non come assuntori di hashish, ma proprio come ASSASSINI)

joke2k
Inviato: 18/1/2009 14:17  Aggiornato: 18/1/2009 14:17
So tutto
Iscritto: 18/1/2009
Da:
Inviati: 16
 Re: Michele Santoro e Gaza
Posso tirare in ballo con il mio primo commento, le NEO-Guerre?
Mi capitò di leggere questo termine all'interno di Passi di Gambero, di Eco.

buona ricerca ^__^

ZORRO
Inviato: 18/1/2009 15:19  Aggiornato: 18/1/2009 15:19
So tutto
Iscritto: 15/1/2009
Da:
Inviati: 16
 Re: Michele Santoro e Gaza
Non capisco perche' quando si parla delle ragioni di Israele nessuno protesta. Quando si parla delle ragioni dei Palestinesi tutti insorgono, anche le Istituzioni.

MA IN ITALIA C'E' PER CASO LA CENSURA TELEVISIVA?

cherubino
Inviato: 18/1/2009 15:20  Aggiornato: 18/1/2009 15:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Michele Santoro e Gaza
[OT]

Claus, credo che quando la scrittura del commento richiede molto tempo, la connessione al server cada, ma chiedo conferma agli admin.

Se ti dovesse ricapitare di scrivere commenti lunghi, prima di postare fai Ctrl+A e Ctrl+C, che almeno nel mio browser (Firefox) seleziona tutto e copia. Se dovessero esserci problemi, ti basterà riaprire il commento ed incollare con Ctrl+V.

[/OT]

Citazione:
Non capisco perche' quando si parla delle ragioni di Israele nessuno protesta. Quando si parla delle ragioni dei Palestinesi tutti insorgono, anche le Istituzioni. MA IN ITALIA C'E' PER CASO LA CENSURA TELEVISIVA?


Ecco, più su volevo dire proprio questo, ma ci ho messo 7 paragrafi anzichè 2

redna
Inviato: 18/1/2009 15:23  Aggiornato: 18/1/2009 15:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
Non capisco perche' quando si parla delle ragioni di Israele nessuno protesta.

quali ragioni?


Citazione:
Quando si parla delle ragioni dei Palestinesi tutti insorgono, anche le Istituzioni.

quali ragioni?


Citazione:
MA IN ITALIA C'E' PER CASO LA CENSURA TELEVISIVA?

c'è sempre stata, casomai nessuno se ne fosse ANCORA accorto.

===

Citazione:
diciamo pure che il termine guerra ormai si usa solo in italia e in TV per disorientare un po tutti. Oggigiorno sarebbe piu' preciso dire conflitto armato. E' piu' generico e calza tutte le situazioni, comprese questa.

La guerra è quando si uccidono più di mille persone,
il conflitto armato è quando si uccidono più di mille persone .
Più che pensare a quello-che-calza-meglio è il caso, forse, mettersi in mente che più di mille persone morte in quella maniera sono un massacro gratuito.


Citazione:
Concludendo ricordo (senza però riportare le fonti che ora non ritrovo, ringrazio chi volesse pubblicarle) che il governo Israeliano è uno dei più condannati dall'ONU, malgrado i veti USA, e dal tribunale dell'AJA. Tutto è però carta straccia.

E'uno dei più condannati dall'ONU, ma perchè gli USA mettono sempre il veto?Non sarà che l'ONU ce l'hanno a casa loro, costruito, vedi caso, su terreno ebraico? Conflitto di interesse?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
edo
Inviato: 18/1/2009 16:24  Aggiornato: 18/1/2009 16:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Michele Santoro e Gaza
Per chi definisce ciò che sta accadendo a Gaza "guerra" chiederei dove sono i due eserciti contrapposti? dove sono le famose armi che passavano dai tunnel?

Chiedere a Travaglio, please!

massonkill
Inviato: 18/1/2009 16:29  Aggiornato: 18/1/2009 16:29
So tutto
Iscritto: 27/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Michele Santoro e Gaza
A parte il fatto che Lucia Annuziata non aveva nessuna autorità per criticare una trasmissione di un suo collega, mi ha molto preoccupato l'espressione che ha usato dicendo che bisogna "orientare" il giudizio dei telespettatori. Personalmente penso che i telespettatori non solo possono, ma debbano essere in grado di orientare autonomamente le proprie opinioni: soprattutto appunto sulla base dei "fatti" che sono stati mostrti nella trasmissione. Oltretutto alzandosi ed andandosene si è messa sullo stesso piano di Mastella e di Berlusconi!

reby
Inviato: 18/1/2009 16:45  Aggiornato: 18/1/2009 16:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/8/2006
Da:
Inviati: 135
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ne abbiamo tanti di giornalisti mediocri Carotenuto non fa eccezione


http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13686

sempre bravissima Nicoletta...

Anche questo bell'articolo parla dell'"orientamento" anche dei cosiddetti compagni
http://www.uruknet.info/?p=s9028

Carotenuto una volta attaccò i piloti alitalia/cai praticamente dandogli dei viziati che non volevano rinunciare al 40% dello stipendio
senza nemmeno dire una parola sul fallimento di tutti gli altri sindacati che in questi anni si sono solo prodigati a metterlo del fondoschiena ai lavoratori..

donfrengo
Inviato: 18/1/2009 17:05  Aggiornato: 18/1/2009 17:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2008
Da:
Inviati: 62
 Re: Michele Santoro e Gaza
Da Israele....con amore




Sani & Sponsorizzati

Quando parli con me ti devi stare zitto
"Sani & Sponsorizzati" : contro il ceto medio
rekit
Inviato: 18/1/2009 17:59  Aggiornato: 18/1/2009 17:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Michele Santoro e Gaza
ho visto la trasmissione in diretta internet e ritengo che annozero sia l'UNICO programma televisivo degno di essere visto e meritevole del pagamento del canone, nonostante si autofinanzi grazie alla publicita' come una rete privata!
A volte concordo al 100% con le tesi e con il modo di affrontarle, a volte solo all'80% a volte solo al 10%....
In questo caso io non mi sentirei di condannare l'impostazione della puntata ma piuttosto l'allusione fatta da Santoro nei confronti di Annunziata....non nella sostanxa ma nella forma.
Ha chiaramente risposto in maniera incazzata e istintiva all'ennesimo e acidulo commento di Annunziata sulla conduzione della trasmissione, esagerando con i toni considerando soprattutto la delicatezza dei temi trattati.

Leggendo i commenti in Internet ho l'impressione sia che molti italiani abbiano spento la coscienza.

Comunque basterebbe trasmettere anche solo 1 volta questo video in TG italiano per zittire tutti quelli che ora sparano cazzate su Annozero e sul sistema di informazione italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=MA3QzmWTp20&feature=PlayList&p=31FC229C1B3B1A4B&playnext=1&index=24

P.S.= me l'ha segnalato un mio amico Israeliano.

shm
Inviato: 18/1/2009 18:12  Aggiornato: 18/1/2009 18:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Michele Santoro e Gaza
...anche se passivamente, Travaglio questa volta è servito finalmente a qualcosa: ha garantito ulteriore par-condicio alla trasmissione di Santoro!

...nella fattispecie, contrastava, deridendolo, l'ospite arabo che asseriva quanto sia lo stesso Israele a rifornire di armi Hamas...

Eehh?! Incredibbile!! ...impensabbile!! Adesso Israele rifornisce di armi Hamas...!!

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
hendrix
Inviato: 18/1/2009 18:47  Aggiornato: 18/1/2009 18:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Michele Santoro e Gaza

Kingu
Inviato: 18/1/2009 19:00  Aggiornato: 18/1/2009 19:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Michele Santoro e Gaza
io non ne posso piu di questo: "bisogna sentire le ragioni di tutti". qui non ci sono ragioni. è chiaro che si sta cercando il pretesto per fare nuovamente fuori Santoro, e stanno aspettando che lo faccia con le sue stesse mani. ai vari politicanti poco importa di difendere Israele, è solo un modo ruffiano di schierarsi a favore della comunita ebraica, ma con il solo unico obiettivo di screditare l' unico che in italia sta facendo informazione in TV.sentire Fini oggi e leggere le sue dichiarazioni "ieri" fa ridere amaramente. come si fa a credergli? è questo il vero dibattito sulla questione Santoro/Annozero. vedere una come Fiamma Nierenstein stare al governo con gli "ex" fascisti dovrebbe far ridere in una normale commedia, fa piangere se si pensa che è tutto reale. forse dovrei pensare solo a me, ma mi vien da piangere dalla rabbia quando vedo un popolo solo contro i mostri che vivono tra di noi. morire in quel modo non smuove le coscienze di questi bastardi con la pancia piena. quanta intelligenza ci vuole per sopportare questo? piu passano i giorni in questo paese di merda piu l' ignoranza prende la forma di un mostro.

hendrix
Inviato: 18/1/2009 19:11  Aggiornato: 18/1/2009 19:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Michele Santoro e Gaza
E Berlusconi racconta un'altra barzelletta...

«Un kapò all'interno di un campo di concentramento dice ai prigionieri che ha una notizia buona e un'altra meno buona - spiega il Cavaliere dal palco -. Quello dice: "metà" di voi sarà trasferita in un altro campo". E tutti contenti ad applaudire...». Poi Berlusconi arriva alla «battuta»: «La notizia meno buona è che la parte di voi che sarà trasferita è quella che va da qui in giù...», indicando la parte del corpo dalla cintola ai piedi.



Non ce la faccio piuuuuuuu'.......

hendrix
Inviato: 18/1/2009 19:33  Aggiornato: 18/1/2009 19:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Michele Santoro e Gaza
Kingu
" più passano i giorni in questo paese di merda più l'ignoranza prende la forma di un mostro. "



Fosse per me ritornerei, e di corsa, al politicamente scorretto...

Redazione
Inviato: 18/1/2009 19:44  Aggiornato: 18/1/2009 19:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Michele Santoro e Gaza
CLAUSNEGHE: “ma mi sono rotto il cazzo 'per usare un eufemismo, di perdere tempo ed energia.”

Quando ti si ricompone lo strumento di scrittura, fai un salto a questa pagina. Trovi tanti consigli utili, come ad esempio questo:

UN CONSIGLIO IMPORTANTE: Può accadere che la vostra sessione di permanenza sul sito scada proprio mentre state scrivendo un messaggio da postare, mandando perduto il testo al momento di inviare. Per questo motivo consigliamo vivamente di scrivere i post di una certa lunghezza su un programma separato (Word, Write, Notepad..), usando il copia-incolla per postarlo alla fine.

Purtroppo è una limitazione del sistema, possiamo farci poco.

Un altro consiglio “anticristo” , se hai scritto direttamente nel box dei commenti, è di fare almeno “copia” sul testo scritto, prima di premere invia.

***

EDO: Non so cosa sia successo, ora guardo.

Redazione
Inviato: 18/1/2009 19:59  Aggiornato: 18/1/2009 19:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Michele Santoro e Gaza
Sul caso Santoro-Annunziata:

Molta gente non vede l’ora di “farsi bella” con Israele, e approfitta di qualunque situazione per “scandalizzarsi in diretta” .

Lo ha fatto Annunziata da Santoro, lo fece Chiesa da Mentana.

Annunziata è comprensibile: è venduta al potere, e quindi cerca di seguirne le logiche. Nel caso di Chiesa invece la cosa fu disdicevole. Quando Blondet fece il suo storico scivolone degli “ebrei danzanti”, Chiesa si unì vigliaccamente a Mentana nel criticarlo, dicendo tutto scandalizzato “mi dissocio apertamente da quello che ha detto Blondet”.

Poteva starsene zitto, e aspettare che quello affondasse da solo, invece ha voluto anche trarne un vantaggio personale.

Manco non sapesse come stanno le cose, fra l’altro.

edo
Inviato: 18/1/2009 20:07  Aggiornato: 18/1/2009 20:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Michele Santoro e Gaza
Blondet fece il suo storico scivolone degli “ebrei danzanti”

Se piuttosto che ebrei fossero stati "musulmani danzanti" nessuno avrebbe criticato il fatto che se ne parlasse.

EDO: Non so cosa sia successo, ora guardo.

ok, tolgo l'avviso.

redna
Inviato: 18/1/2009 20:21  Aggiornato: 18/1/2009 20:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Michele Santoro e Gaza

In molti paesi si benedicono le stalle
In tutta Italia benedizione degli animali per festa sant'Antonio abate

Il santo è considerato protettore di quelli domestici e da stalla. Nell'iconografia della Chiesa, l'eremita egiziano è quasi sempre rappresentato con un maialino

::::
Non a caso, a questo appuntamento e' affezionata l'Associazione italiana allevatori che proprio ieri, come ogni anno, ha promosso un'apposita messa in piazza San Pietro. Celebrazione che si e' conclusa con la benedizione di bufali, pecore, cavalli, asini, conigli, polli e cani: bestiame ospitato in appositi recinti in rappresentanza di tutte le razze allevate in Italia.

Fonte:http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2920618877

Citazione:
piu passano i giorni in questo paese di merda piu l' ignoranza prende la forma di un mostro.

...ma come si può vedere in piazza s.pietro si benedicono animale di ogni sorta in rappresentanza di tutte le razze allevate in italia.
Il gregge si è ...ingrandito!!!



meglio che benedica gli animali...un tempo benediva anche questi 'mostri' frutto dell'ignoranza.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
clausneghe
Inviato: 18/1/2009 20:48  Aggiornato: 18/1/2009 20:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Michele Santoro e Gaza
Grazie Massimo e altri che hanno risposto alla mia sbuffata
In realtà è già un pò che pratico il copia, per sicurezza da quando ho notato questo scherzo che un tempo non mi perseguitava, mi pare.
Solo che a volte mi dimentico e scatta il clic che mi slogga.
Con mio vivo disappunto, dopo che magari ho perso mezzora a centellinare le parole in modo da schivare il ban e magari il codice penale
Vorrà dire che starò attento e mi ricorderò il copia prima di cliccare "anteprima"
Lo faccio già da ora
Un ciao

francesco7
Inviato: 18/1/2009 20:58  Aggiornato: 18/1/2009 20:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
E Berlusconi racconta un'altra barzelletta... «Un kapò all'interno di un campo di concentramento dice ai prigionieri che ha una notizia buona e un'altra meno buona - spiega il Cavaliere dal palco -. Quello dice: "metà" di voi sarà trasferita in un altro campo". E tutti contenti ad applaudire...». Poi Berlusconi arriva alla «battuta»: «La notizia meno buona è che la parte di voi che sarà trasferita è quella che va da qui in giù...», indicando la parte del corpo dalla cintola ai piedi. Non ce la faccio piuuuuuuu'.......


Campo di concentramento....prigionieri fatti a pezzi dai bombardamenti dei nazisti....mi ricorda qualcosa... Purtroppo non mi meraviglia affatto questa sua ennesima caduta di stile (l'eufemismo è voluto, non voglio abbassarmi al suo livello).

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
so_tutto
Inviato: 18/1/2009 21:01  Aggiornato: 18/1/2009 21:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2009
Da:
Inviati: 122
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
Annunziata è comprensibile: è venduta al potere, e quindi cerca di seguirne le logiche.


Anche questa è una caduta di stile, visto che si può non essere d'accordo con te anche senza essere venduti al potere. Non credo che si possa dire di lei, fra l'altro, che è persona che ama farsi odiare un po' da tutti.

SpikeZ
Inviato: 18/1/2009 21:18  Aggiornato: 18/1/2009 21:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/9/2007
Da: Karalis
Inviati: 341
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ho guardato Annozero, tutto, fino alla fine. Continuo a pensare che Travaglio sia un grande giornalista, il miglior cronista giudiziario in italietta, ma per quanto riguarda la questione di Gaza spero vivamente di non incontrare mai più il suo disgustoso pensiero. Mi piace pensare che sia soltanto vergognosamente ignorante. Urta constatare che ha usato quel suo sorrisino beffardo di chi la sa lunga, atteggiamento che ha sempre rivolto ai servi delle lobby che fanno i politicanti, contro un ragazzo che ha perso metà della sua famiglia a Gaza. Un ragazzo emotivamente (e lo credo bene) alterato, scosso, che mentre parlava gli tremavano le mani. Un semplice cuoco. Urta notare che Travaglio non applaudiva, e anzi stava a braccia conserte, ogni qualvolta si applaudiva pro causa palestinese. Come diceva lo stesso Travaglio: debole con i forti, forte con i deboli. Ecco. Da oggi vige il motto: w il Travaglio giornalista, affanculo il Travaglio che parla di medioriente.

Per quanto mi riguarda Santoro ha impostato bene la trasmissione e i latrati che arrivano dai soliti noti non mi sorprendono, è nella norma. Stomachevole teatrino visto e rivisto.

Ora, la cosa che mi più mi ha colpito: la posizione della gente sul genocidio palestinese. Cos'è questa moda del non schierarsi? Cos'è questo atteggiamento del "non sto ne da una parte ne dall'altra", "hanno torto entrambi", e sciocchezze così che ho incontrato in vari siti quali comedonchisciotte, il blog di Travaglio, quello di Sabina Guzzanti?
Quale molla arruginita, quale occulto meccanismo si è inceppato nel cervello delle persone? E non stiamo parlando del solito popolo bue, ma di gente che, frequentando questi siti, presumo abbia a cuore la vera informazione.

Penso che finchè la gente evita la responsabilità di schierarsi, i morti palestinesi resteranno invisibili, insignificanti. Solo Grillo, nel suo blog, ha preso posizione (o almeno così ho sentito, non l'ho ancora appurato). A cosa lo dobbiamo questo infischiarsene dei morti palestinesi? Ho letto ragionamenti aberranti tipo: "soffro per i bambini morti ma le colpe sono di tutti e due"... ma che michia dici?!

Concludo con alcuni quesiti:

Perchè i palestinesi vengono etichettati come "terroristi" e non per quello che sono veramente, ossia "partigiani"?

Perchè pochi hanno l'onestà intellettuale di definire la politica dei sionisti per quello che realmente è, ossia nazista?

Perchè la gente non ha il coraggio di schierarsi? Perchè fanno di tutto per evitare di capire? E infine, la domanda che più mi preme...

Quanto ancora dobbiamo subire (tutto il mondo, europa compresa) l'arroganza di Israele?

Mande
Inviato: 18/1/2009 21:19  Aggiornato: 18/1/2009 21:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/1/2008
Da: Cologna veneta
Inviati: 1301
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:

In realtà è già un pò che pratico il copia, per sicurezza da quando ho notato questo scherzo che un tempo non mi perseguitava, mi pare.
Solo che a volte mi dimentico e scatta il clic che mi slogga.

Capita a tutti soprattutto con commenti lunghi.
Anche se ti dimentichi il "copia" ti è sufficiente premere il bottone "torna indietro" o freccia sinistra del browser per ritornare alla casella di edit con ancora il tuo testo intatto.

Copi, rilogghi ed incolli.

Spero ti sia d'aiuto

Redazione
Inviato: 18/1/2009 21:21  Aggiornato: 18/1/2009 21:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Michele Santoro e Gaza
IO_SONO: "Anche questa è una caduta di stile, visto che si può non essere d'accordo con te anche senza essere venduti al potere."

A mia volta, posso avere questa opinione su di lei, senza che diventi "una caduta di stile"?

E' quello che penso di quella donna, dal giorno che scrisse l'introduzione a un libro di debunking sul 9/11.

cosa c'entra lo stile?

PikeBishop
Inviato: 18/1/2009 21:25  Aggiornato: 18/1/2009 21:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
E' quello che penso di quella donna


Donna??????

Fanculo lo stile.

Ma perche' stiamo a parlare di questi purulenti parassiti?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
sono_io
Inviato: 18/1/2009 21:28  Aggiornato: 18/1/2009 21:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 73
 Re: Michele Santoro e Gaza
Allargo l'informativa con questo link: http://newsfrettir.com/?p=1954
Il governo Israeliano sta mandando, con arroganza, i suoi ministri a negoziare una bella figura, e viene rispedito a casa.

http://www.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4ddd6835f.gif

so_tutto
Inviato: 18/1/2009 21:31  Aggiornato: 18/1/2009 21:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2009
Da:
Inviati: 122
 Re: Michele Santoro e Gaza
"E' quello che penso di quella donna, dal giorno che scrisse l'introduzione a un libro di debunking sul 9/11."

Ah, in questo caso...

SpikeZ
Inviato: 18/1/2009 21:49  Aggiornato: 18/1/2009 21:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/9/2007
Da: Karalis
Inviati: 341
 Re: Michele Santoro e Gaza
Vi linko il frammento di un post di un blogger arabo, pubblicato dal mai abbastanza apprezzato Vittorio Arrigoni.

[...] Raja Chemayel sul suo blog la definisce così: "Prendete un pezzo di terra, lungo 40 chilometri e largo all'incirca…solamente 5 chilometri. Chiamatelo Gaza. Poi riempitelo con un milione e quattrocentomila abitanti. Dopo di che circondatelo con il mare ad ovest, l'Egitto di Mubarak a sud, Israele a nord e ad est e chiamatela la Terra dei Terroristi. Poi dichiaratele guerra e invadetela con 232 carri armati, 687 blindati, 43 postazioni di lancio per jet da combattimento, 105 elicotteri armati, 221 unità di artiglieria terrestre, 346 mortai, 3 satelliti spia, 64 informatori, 12 spie infiltrate e 8000 truppe. E ora chiamate tutto questo 'Israele che si difende'. Adesso fermatevi per un momento e dichiarate che "eviterete di colpire la popolazione civile" e definitevi l'unica Democrazia in azione. Sarà un miracolo, da qualunque punto di vista, evitare di colpire quei civili oppure sarà semplicemente una menzogna dal momento che nessuno potrebbe evitare di colpirli a meno che non sia un bugiardo!! Chiamate tutto questo, di nuovo, "Israele che si difende". E ora arriva la mia domanda: Che cosa succederebbe se questo invasore si rivelasse un bugiardo?? Che cosa accadrebbe a quei civili disarmati?? Come potrebbe perfino Madre Teresa, o addirittura Topolino, con una tale potenza di fuoco, riuscire ad evitare di colpire quei civili in presenza di una tale equazione/situazione/scenario? Chiamate tutto questo come volete. Israele era perfettamente al corrente della presenza di quelle persone disarmate perché è stato proprio Israele a metterle lì!! E allora chiamatelo genocidio! E' più credibile"

Fonte

nicoforca
Inviato: 18/1/2009 22:12  Aggiornato: 18/1/2009 23:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
Approfitto di questo spazio per postare la ma risposta a Carotenuto il quale ha risposto al mio post di cui parli - sul suo sito - visto che mi censura. Non posso piu postare niente, eppure la mia risposta era argomentata : www.mercatoliberotestimonianze.blogspot.com/2009/01/la-censura-di-carotenuto-n-forcheri.html .

clausneghe
Inviato: 18/1/2009 22:37  Aggiornato: 18/1/2009 22:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Michele Santoro e Gaza
Naturalmente un plauso per Santoro e una pernacchia sul brutto muso della porchetta romana ex direttrice di quella fogna a cielo aperto che è la tv nazionalpopolare, piena zeppa di marrani incravattati
Un augurio di ogni male futuro lo riservo a quell'indecente, lui sì, lugubre personaggio ex fascista che ha mollato il fez per la kippah e ora siede per uno sbaglio della storia sullo scranno più alto del parlamento, quando il suo posto dovrebbe essere ben un altro..
Intanto Hamas canta vittoria e dice che israele non ha ottenuto nulla...
Bè, dico io ,proprio nulla no, ha ottenuto più di mille vittime sacrificali ,quasi la metà bimbi, offerte con zelo omicida al suo blasfemo dio.
E il nostro bussolotto nazionale blatera di carabinotti da inviare ai confini di Rafah, immaginiamo, non sanno nemmeno prendere i ladri di polli
figuriamoci i veri terroristi
Ha anche detto che l'Italia è a fianco di israele e già che c'era ha rivendicato pure il fatto che Hamas è stato inserito tra le organizzazioni terroriste proprio per merito suo.
A buon rendere.
Ma che parlasse per lui sto vecchio bamba che crede di rappresentare gli Italiani...

effeviemme
Inviato: 18/1/2009 22:40  Aggiornato: 18/1/2009 22:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Michele Santoro e Gaza
@ nicoforca

dovresti aggiungere la lettera "L" a "bogspot" altrimenti non funziona il link.
grazie per il link, comunque.

un saluto
fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Redazione
Inviato: 18/1/2009 23:01  Aggiornato: 18/1/2009 23:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Michele Santoro e Gaza
L'ho fatto io, grazie.

(stavo anch'io cercando di capire dove fosse l'errore, ma non lo vedevo)

Redazione
Inviato: 18/1/2009 23:04  Aggiornato: 18/1/2009 23:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Michele Santoro e Gaza
Faccio che pubblicare qui il post di Nicoletta, perchè mi pare che ne valga la pena.

Nico, mi confermi che hai spedito questo messaggio al blog di Carotenuto, e che è stato cancellato?

°°°

All'ultimo post di Carotenuto (vedi sotto) ho tentato inutilmente d'inviare una risposta, apparentemente la "partecipazione" di Carotenuto non ammette il contraddittorio né tanto meno le critiche alle argomentazioni che propone. Pertanto pubblico qua la mia risposta:

Innanzitutto, mi dispiace di avere offeso la Sua sensibilità con l'articolo Il Sesso di Carotenuto ma deve capire che è stata una sanguigna reazione all'accusa di “trogloditismo sessismo e razzismo” fatto ad Hamas che, a prescindere dalla fondatezza o meno, era un off topic plateale e in quanto tale un diversivo, che non affronta i fatti e le ragioni della situazione attuale di attacco da parte di Israele, che usa come scusa proprio la “cattiveria” dell’essenza di Hamas. Ed è evidente che Hamas ha fatto il gioco di Israele che basa il suo attacco unicamente sulla fragile giustificazione dei razzi e sul famigerato articolo di cancellazione dello Stato di Israele, ma con quell’epiteto, pur dicendo di criticare Israele, Lei fa il gioco dell’aggressore se non altro perché usa i suoi stessi argomenti.

Hamas = sessisti trogloditi razzisti = cattivi = non si parla con i cattivi = si è legittimati a uccidere i cattivi = effetti collaterali inevitabili e colpa di Hamas che usa i civili come scudi

La demonizzazione di Hamas fa parte degli strumenti propagandistici di guerra di Israele – fa parte della guerra stessa - per giustificarsi nell’eccidio. Come Lei dovrebbe sapere è tutta disinformazione in quanto Hamas nel suo manifesto politico aveva eliminato la distruzione di Israele e aveva promesso Land For Peace, la pace in cambio di terra, terra che evidentemente i sionisti non vogliono cedere in alcun modo. Per dirla con Dalema che l’unico modo di disinnescare il terrorismo e di arrestare il lancio di razzi è quello di discutere attorno a un tavolo con questi “trogloditi razzisti e sessisti”... Altrimenti il risultato è sotto gli occhi di tutti.

In quanto alla piovra sionista - parafrasi per lobby sionista - non sono così ingenua da pensare che essa governi il mondo, o che sia l’unica al mondo, ma io ho semplicemente avanzato l'ipotesi, e l'opportunità, di effettuare un’analisi dell’eventuale presenza di essa in atto in questo caso, la trasmissione di Santoro. Talmente in atto da fare affermare a Santoro come prima cosa e sottolineata mille volte, visibilmente controvoglia, la sacrosanta libertà di Israele a difendersi – che nessuna persona in buona fede rinnega- peccato che questa non sia una autodifesa ma solo un cruento animale attacco per riprendersi la Striscia. Talmente in atto da avere schierato trasversalmente tutti da destra a sinistra per la cosiddetta autodifesa di Israele quando è sotto gli occhi di tutti l’eccidio.

Ignorare l'eventuale esistenza di una lobby sionista, però, o evitare di considerarne l’esistenza e le sue conseguenze sulla politica usraeliana, è fare prova di cecità. A chi volesse approfondire l’argomento invito a guardare il video del discorso di Obama il giorno dopo la vittoria all’AIPAC, istituto del business israelo-americano. Obama deve chiaramente qualcosa a quell’istituto, e si noti la sottolineatura dello Stato d’Israele, nel suo discorso, come stato EBRAICO, di Gerusalemme come capitale EBRAICA e la sacralità della sicurezza israeliana erta a religione assoluta... http://www.youtube.com/watch?v=0cOJNC2EuJw&feature=related

Per il resto :
1) il Suo sito ha permesso al sito di Arrigoni di esprimersi, me ne congratulo e me ne rallegro, e non lo sapevo: in che modo è collegato al Suo sito?

2) se io scopro l’acqua calda come ha l’aria di dire, mi spiega allora perché NESSUNO NE PARLA della ragione economica della guerra, e neanche Lei; spesso quello che è sotto gli occhi di tutti è invisibile ai più e proprio per questo bisogna parlarne; se come Lei dice è fatto risaputo come mai leggendo i media e persino i blog, si trovano solo lunghissime disquisizioni sul sesso degli angeli, o sulla religione dei protagonisti? Se per Lei è così evidente, è altrettanto evidente che non lo è per i media ufficiali tanto è vero che non ne ho sentito UNA SOLA PAROLA in questi 23 giorni di massacro, e la mia domanda è: come mai non ne parla nessuno? Perché vede io non penso di avere la verità in tasca, ma comincio a essere estremamente incuriosita e anche tanto irritata dal silenzio stampa generale su queste questioni, che sia per il caso Total in Basilicata (cfr. http://www.peacelink.it/ecologia/a/28375.html ), o per il caso Chevron Texaco in Afghanistan (cfr. http://www.antimafiaduemila.com/content/view/1808/48/ ) fin troppo simile al caso BG Group a Gaza (www.mercatoliberotestimonianze.blogspot.com/2009/01/gazgaza.htm ).


Lei è libero di parlare di ciò che vuole, ma liberi a noi di criticare la scelta dei Suoi argomenti o la loro trattazione. E poi se per Lei è così evidente la causa economica delle guerre, perché non esplorarla e citare gli eventuali responsabili, i criminali, i propugnatori nascosti in modo da metterli alla pubblica gogna mondiale?? Se nessuno ne parla, il problema non esiste e i responsabili possono continuare indisturbati nei loro mortiferi giochi di guerra.


Forse poi Le è sfuggito qualcosa: quando parlo di moneta non parlo di economia, parlo della truffa monetaria mondiale, della moneta intesa come strumento per indebitare e saccheggiare i popoli, tanto è vero che Israele e Stati Uniti sono indebitati fino al collo e continuano a ingannare il mondo producendo tutti i soldi di cui hanno bisogno, facendone pagare il debito agli altri paesi. A volte non basta, e una bella guerra nasconde l’inghippo e fa ripartire la macchina inceppata, con tanti appalti, titoli di credito, servitù, insomma un bottino che da’ una boccata d’ossigeno all’inceppato sistema economico monetario occidentale.

3) sono d’accordo sul conformismo di tanti, ma ciò non toglie che la questione lobby sionista potrebbe essere esaminata; è però la Sua risposta a trasudare un partito preso - che Lei mi affibbia circa la lobby: quello dell’intoccabilità della lobby sionista, che esiste, esattamente come tante altre lobby dalla Nomisma all’Astrid. Dall’intoccabilità della lobby all’epiteto di antisionismo a quello di antisemita, il salto è breve ed è spesso fatto… e si tratta del solito trucco retorico utilizzato dagli aggressori. Lei, accusandomi di pregiudizio sull’esistenza della lobby sionista, utilizza quel trucchetto retorico sia pur in tono minore ("mi sembra di vederlo l’ebreo col naso adunco che trama nell’ombra e passa le mazzette ai giornalisti prezzolati") quando io in realtà non affermo, chiedo come mai non se ne parli o non si indaghi. Per la trasmissione Santoro o le trasmissioni televisive in genere, poi, non vederla in atto, vuol dire o fare lo gnorri o essere ciechi, o essere in malafede.

4) Io non ho inondato la rete, se un articolo piace, chi vuole ne fa copia incolla e lo pubblica dove vuole, è la bellezza della libertà di espressione in rete, della mancanza di copyright e di lavoro disinteressato. Evidentemente il mio articolo, è piaciuto. No, non mi vergogno, mi rincresce solo tanta animosità, ho il difetto di avere una logica sviluppata, non penso assolutamente di avere la verità in tasca ma, come scrittrice, ripeto, mi incuriosiscono i ripostigli poco indagati, e quello del gas, sinceramente, è uno di quelli, anche se dovrebbe essere sotto il naso di tutti. Ammetto che potrei averLa offesa per alcuni epiteti come “infiltrato”, e me ne dispiace, dovessi rifarlo cercherei di evitare.

Spero sia l’ultimo post, perché francamente il tutto sta diventando patetico oltre che una perdita di tempo, che potremmo spendere nel ricercare i dati e i fatti, quelli che i media ci nascondono.
Cordiale Saluto.
Nicoletta Forcheri

spettatore
Inviato: 18/1/2009 23:16  Aggiornato: 18/1/2009 23:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Michele Santoro e Gaza
Opperbacco! Possibile che nessuno abbia fatto caso alla domanda di Santoro nei confronti dell'Annunziata, all'inizio dell'escalation della polemica? Santoro chiede alla giornalista dell'Aspen Institute: "Stai acquistando meriti nei confronti di qualcuno?" Più chiaro di così !!!!!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Al2012
Inviato: 18/1/2009 23:36  Aggiornato: 18/1/2009 23:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Michele Santoro e Gaza
Risoluzioni Onu contro Israele:

http://www.altremappe.org/Risoluzioniisraele.htm

edit:

- La risoluzione dell'Assemblea generale ES-10/15 (2004): dichiara che il muro costruito all'interno dei territori occupati è contrario al diritto internazionale e chiede a Israele di demolirlo.

“Capire … significa trasformare quello che è"
nicoforca
Inviato: 19/1/2009 0:03  Aggiornato: 19/1/2009 0:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
Non è stato cancellato in quanto non è mai stato pubblicato. Per capirlo meglio bisognerebbe leggere sul suo sito a cosa rispondevo.
http://www.gennarocarotenuto.it/5528-michele-santoro-e-gaza-la-televisione-tra-narrazione-e-conversazione

Redazione
Inviato: 19/1/2009 0:10  Aggiornato: 19/1/2009 0:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ho capito, grazie.

Diciamo che c'è stata una "moderazione" particolarmente attenta ed efficace, in questo caso .

Redazione
Inviato: 19/1/2009 0:14  Aggiornato: 19/1/2009 0:15
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Michele Santoro e Gaza
MAZZUCCO: "Molta gente non vede l’ora di “farsi bella” con Israele, e approfitta di qualunque situazione per “scandalizzarsi in diretta”.

SPETTATORE: "Santoro chiede alla giornalista dell'Aspen Institute: "Stai acquistando meriti nei confronti di qualcuno?"

Stiamo parlando dello stesso episodio?

nicoforca
Inviato: 19/1/2009 0:19  Aggiornato: 19/1/2009 0:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
Appnto è proprio quando le ha lanciato questa domanda che l'Annunziata è diventata rossa e accusando il KO per qualche secondo, ha poi deciso di alzarsi e andarsene bofonhiando qualcosa come "ma come ti permetti" e in tono minore "che sto cercando di acqusire crediti nei confronti di qualcuno". E Santoro nella sua schietta romanità si è voltato ha salutato con la mano sopra la spalla, dicendo arrivederci.

Ma poi che ci fossro state certe pressioni sioniste si potrebbe desumere dallla filippica liberatoria in cui è sbottato Santoro contro i politici che non facevano niente di fronte a questo eccidio e dall'accusa nella foga dell'esponente dei giovani ebrei de PD, dicendogli che anche lui faceva parte dei politici, togliendogli la parola platealmente.

Reazione a una pressione contronatura - per Santoro? Mi è sembrato evidente. Poi magari ha anche ragione Carotenuto può essere una pessione da conformismo, ma se fosse solo per conformismo che tutti pappagallano tutti i media di regime, il fatto sarebbe non spaventoso ma di piu. E poi i media chi li paga? Chi li ha in mano? Negli USA non è Rothschields che se non è un vero ebreo è di sicuro - almeno la sua famiglia- il creatore del sionismo?

METAL4EVER
Inviato: 19/1/2009 0:35  Aggiornato: 19/1/2009 0:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Michele Santoro e Gaza
Alla fine della trassmissione,quando Santoro è scoppiato,non sono riuscito a trattenere la rabbia che evocava in me.Vedere un uomo dimenarsi, quasi come se fosse legato,in quel momento, mi ha fatto riflettere sulla sincera ammirazione che provo per un giornalista che, malgrado tutto, cerca ancora di far capire alle persone, ormai lobotomizate dalla merda quotidiana, come stanno le cose.Quasi sicuramente qualcuno avra da ridire su quello che ho appena detto ma non mi importa, io penso quello che dico.E anche se condivido il pensiero di Paolo Barnard riguardo i vip dell'antisistema,io Santoro lo stimo e Spero che non lo caccino di nuovo.

nicoforca
Inviato: 19/1/2009 0:44  Aggiornato: 19/1/2009 0:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
Io penso che quando i giornalisti si riducono a dimenarsi senza dire niente di concreto non meritano la nostra stima. Vorrei qualcuno un giorno che si mettesse in gioco per dire le cose come stanno, e che dicesse le cose sono cosi e cosi, si mi hanno detto che non posso parlare cosi e cosa, e in breve che sputasse i rospi a costo di gocarsi a carriera. Come sta facendo intelligentemente Tremonti, sempre più isolato?

nicoforca
Inviato: 19/1/2009 0:59  Aggiornato: 19/1/2009 0:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
E infine cito il pensiero di giulietto chiesa che condivido
Ai tempi di Gaza non sapevamo di vivere ai tempi di Gaza - 18/01/09

di Giulietto Chiesa - Megachip

Scrive Gad Lerner su Repubblica: "ecco perchè non possiamo tollerare come un dettaglio marginale (...) il rituale della preghiera islamica posto a sigillo delle manifestazioni indette con finalità di protesta politica".
Lui "non può tollerare". Se avessero bruciato bandiere, anche, non avrebbe tollerato. Lui non tollera la parola "martiri".

Pregano. Cos'altro potrebbero fare? E dovrebbero anche nascondersi, per farlo? Pregano perchè l'ingiustizia e la violenza cui sono soggetti non ha redenzione in questo nostro mondo dove la giustizia e la verità sono state cancellate.
Pregano e dovremmo ringraziare il nostro dio finchè si limiteranno a pregare.
Pregano perchè non c'è redenzione per le loro sofferenze.
Pregano perchè non c'è via d'uscita quando il più forte t'impone la sua bugia, e se ti ribelli ti uccide. E non ti lascia nemmeno la possibilità di gridare il tuo dolore perchè, se ti lamenti, sei antisemita. E dunque non ti resta che invocare il tuo dio. Appena prima di meditare la vendetta.
Non gli resta che Allah.
A questo li abbiamo ridotti, Lerner, e tu ne porti una parte di responsabilità, per le cose che scrivi.
Ieri, alla manifestazione, c'era un giovane che gridava soltanto una cosa: "Palestina, terra mia", e piangeva. Non l'ha intervistato nessuno, ma il suo pianto mi è rimasto nelle orecchie. Non c'è tribunale, in occidente, che gliela ridarà, la sua Palestina. .
La seconda riflessione la prendo da Alessandro Robecchi, sul Manifesto di oggi. Insieme alla sua tristezza. Ricorda, a chi non se ne fosse accorto, le parole di Lucia Annunziata ad Anno Zero: "ma qui siamo italiani e dobbiamo orientare il pensiero degli italiani".
Voce dal sen fuggita. Vale di più questa ammissione che tutto il resto dello spettacolo. Questo è il giornalismo italiano e la Annunziata, che vi ha fatto abbondante carriera (ed è certo che continuerà a farcela), ne è la bandiera.
Informare? Che c'entra?, avrebbe detto Goebbels. Bisogna orientarle le masse.
Ho letto di recente una citazione di Giuseppe Fava, ucciso dalla mafia: "Il giornalista incapace per vigliaccheria, o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare e le sofferenze e le sopraffazioni che non è stato capace di combattere".
Viene in mente un aforisma di Hans Magnum Enzensberger: "Ai tempi del fascismo non sapevamo di vivere ai tempi del fascismo".
Gaza è il nostro tempo, e noi non siamo capaci di dircelo.

superava
Inviato: 19/1/2009 2:32  Aggiornato: 19/1/2009 2:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ammiro Travaglio per il suo lavoro che fa ma penso che è meglio
che si occupi solo dei fatti che avvengono a livello nazionale e sul suo lavoro
e per come le dice nn ci si puo' dire niente..
Infatti sn rimasto un po' amareggiato per quel intervento nel programa e quando
ho letto oggi sull'unita on line che lui nel pubblico si schierava nelle "file" israeliane,nn me lo aspettavo anche se un po' lo avevo intuito
..forse è meglio che si informi un po' di piu su alcuni fatti esteri forse nn lo ha fatto perchè nn ha tempo..
cmq sia i suoi interventi sui fatti nazionali nn sn mai fuori luogo anche nella coda di una puntata che parla di Gaza
Santoro è rimasto lui a darci un' informazione decente in tv insieme a, ci metto io,Report(nn sempre) e Lucarelli per le storie che ricompone. Speriamo che rimangano ai loro posti

desbouvet
Inviato: 19/1/2009 4:43  Aggiornato: 19/1/2009 4:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ma non capisco chi dice che Travaglio potrebbe non avere il tempo cronometrico per informarsi a dovere su quanto... etc.

Ma perchè lavora solo lui ? Noi non facciamo forse - per la stragrandissima maggioranza - dei lavori che certamente non ci portano sui fatti della geopolitica e del geosterminio internazionale ? Forse noi siamo in vacanza mentre lui poverino... cosa ?

Travaglio non ha tempo ? Travaglio è un furbo. (Giusto per non farmi bannare da M.)

Red_Knight
Inviato: 19/1/2009 5:25  Aggiornato: 19/1/2009 5:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Michele Santoro e Gaza
Perdonate la pochezza del commento, ma riguardo la questione degli interventi "cancellati" per timeout: quando vi dice "ti siamo riportando nel punto in cui eri", semplicemente premete "indietro" nel vostro browser e vi ricomparirà la editbox col vostro intervento pronto a essere inviato. Selezionate tutto, copiate, riloggate e reinviate, anche senza bisogno di salvare su documento di testo.

In merito all'articolo: a mio parere Santoro ha sbagliato a chiamare in trasmissione le due ragazze. Oltretutto, spero di non sembrare fazioso, la ragazza israeliana, mi spiace dirlo, era una gallina.

PikeBishop
Inviato: 19/1/2009 5:43  Aggiornato: 19/1/2009 5:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
Io penso che quando i giornalisti si riducono a dimenarsi senza dire niente di concreto non meritano la nostra stima.


VOCE DEL SITO!

La verita' e' che tra dimenanti, scodinzolanti, mostri dal sesso incerto e paladini dei fatti accuratamente circoscritti tra quelli che non possano danneggiare nessuno, tutto quello che esce dal tubo del cesso che chiamano catodico e' nient'altro che cacca: molla o stitica sempre di escrementi si tratta. D'altronde quando qualsiasi notizia non viene piu' narrata (come dice giustamente Carotenuto nell'articolo che Massimo ci propone, che questa volta si e' sbagliato e ne ha detta una giusta - io pero' preferivo l'altro Carotenuto, quello che faceva il "Coadiuvante Erotico", ed era ben squallido) ma e' oggetto di caciara indegna: giornalismo? Ma mi faccia il piacere: magari avere ancora buffoni come Toto', almeno riuscivano a parlare in maniera comprensibile e ad illustrare la realta' meglio di questi beduini con la laurea.

In ogni caso ora passiamo alle notizie serie:

GORDON BROWN OFFRE L'AIUTO DELLA MARINA BRITANNICA A GAZA.

In pratica il mio Governo vuol incaricare l'Ammiragliato del compito di proteggere gli interessi (trad. da neolingua = rubare definitivamente ai Palestinesi) di British Gas al largo di Gaza, con la scusa di intercettare fantomatiche armi che, tra l'altro, anche se fosse vero, varrebbe a dire prendere univocamente le parti di Israele contro Hamas: le armi di Israele non vengono importate tramite Gaza.

Cosa non si fa per la Pace!

Complimenti a Nicoforca per la brillante individuazione, traduzione e pubblicazione sul suo Blog dell'articolo di Michel Chossudovsky che pone tutta la sceneggiata in una prospettiva corretta e che INVITEREI TUTTI QUANTI A LEGGERE.

LA VERA INFORMAZIONE SIAMO NOI.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
SpikeZ
Inviato: 19/1/2009 7:37  Aggiornato: 19/1/2009 7:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/9/2007
Da: Karalis
Inviati: 341
 Re: Michele Santoro e Gaza
Riporto una breve corrispondenza via mail tra Vittorio Arrigoni ed il blog http://nonleggerlo.blogspot.com/

****************************

Alcuni giorni fa chiesi a Vik il perchè della sua esclusione da Anno Zero. Ecco le mail che mi ha inviato, cortese e disponibile (mi ha dato l'ok alla pubblicazione), sulla questione.

MAIL 1

Hola Willy,
in parole povere, Anno Zero mi ha piantato in asso all'ultimo momento. Mi avevano contatto per collegamento in diretta, successivamente mi avevano chiesto di procurargli delle immagini che poi sono quelle andate in onda. (Ho fatto risparmiare diversi soldoni a quelli della RAI, il producer di Al Jazeera è un mio amico e mi ha fornito dieci minuti agratis...)
Infine neanche una telefonata dall'unico testimone oculare italiano di questo massacro... non importa, questo è il panorama televisivo giornalistico italiano. A Travaglio ho risposto su Il Manifesto. un abbraccio
Vik

MAIL 2

Quella che alla fine mi ha seccato è stato che mi hanno usato, ho perso diverse ore portate via alla mia attività umanitaria sulle ambulanze per procacciargli le immagini.
poi niente collegamento, manco una telefonata e ... che dico, un grazie. Su anno zero ci ho messo una pietra sopra, di più, un macigno. Divulga pure in giro.
Vik

Fonte

*********************************

Pessimismo e fastidio...

S.Gatti
Inviato: 19/1/2009 8:07  Aggiornato: 19/1/2009 8:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2008
Da: Roma
Inviati: 157
 Re: Michele Santoro e Gaza
Desidero complimentarmi con Gennaro Carotenuto per il suo lucidissimo e centratissimo commento su 'Santoro e Gaza'. Che nessuno osi toccare Santoro, o non pagheremo più il canone televisivo! L'attuale governo vorrebbe trasformarci tutti in pupazzi che dicono solo 'signorsì''. Con stima, Sergio Gatti.

A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Freeman
Inviato: 19/1/2009 8:43  Aggiornato: 19/1/2009 9:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Michele Santoro e Gaza
Povera Nicoletta,
il fatto che il sito di Carotenuto sia intitolato "Giornalismo partecipativo" deve averla indotta a credere che TUTTI I FATTI possano trovarvi asilo.
In realtà, non è da ieri che Carotenuto al pari di Travaglio mostra un cecità selettiva su alcuni fatti (al punto che qualcuno preso dal furore è arrivato addirittura ad accusarlo di essere un agente del Mossad), come ad esempio l'esistenza e la potenza della "lobby-che-non-esiste".

Ogni volta che qualcuno tira fuori il potere pervasivo della lobby, Carotenuto sfodera il sarcasmo equivalente all'irritante sorrisetto di sufficienza di Travaglio, ridicolizzando il suo interlocutore con la storia del "complotto ebraico mondiale" e dell'ebreo "dal naso adunco" (velata accusa di antisemitismo), e limitando lo spettro dei sospetti leciti al "conformismo" o all'"opportunismo".
Dire che chi si prodiga acriticamente per compiacere Israele lo faccia per conformismo o per "opportunismo" è come dire che un iceberg è solo un po' di ghiaccio: perché Carotenuto non va a fondo e non riesce a trarne le debite conclusioni? Per "conformismo" o per "opportunismo"?...
Se, infatti, tanto i politici chiamati a raccolta da Pacifici ("prenderemo i nomi di chi c'è e di chi è assente", aveva detto il pacioso rappresentante dei 6.000 ebrei romani con il solito tono di velata minaccia) quanto i principali "giornalisti" fanno a gara di servilismo a favore di Israele, forse questo non sottintende l'esistenza di un potere forte, con una elevata capacità di influenza, qualunque ne sia la natura?
E vogliamo dimenticare che, come abbondantemente sottolineato dal lavoro di Walt & Mearsheimer, la finanza USA (e, quindi, mondiale) è praticamente in mani ebraiche? O che non c'è stata amministrazione USA che non annoverasse almeno 2-3 esponenti della lobby-che-non-esiste?
Domanda: se gli ebrei in USA sono circa l'1% della popolazione, e tra questi i sionisti neocon sono una minoranza, come mai questi ultimi li si ritrova praticamente in OGNI posizione chiave? Sono particolarmente dotati, o c'è dell'altro?
Continuiamo pure a nasconderci dietro il fumo del "conformismo" e dell'"opportunismo", caro Gennaro. Tu in primis.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
LoneWolf58
Inviato: 19/1/2009 8:46  Aggiornato: 19/1/2009 8:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
Su anno zero ci ho messo una pietra sopra, di più, un macigno.
Pensa sul resto dell'informazione... se faceva intervenire anche Vik che gli facevano a Santoro? lo spedivano a Gaza come inviato speciale??

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
PikeBishop
Inviato: 19/1/2009 9:36  Aggiornato: 19/1/2009 9:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
se faceva intervenire anche Vik che gli facevano a Santoro? lo spedivano a Gaza come inviato speciale??

Che sarebbe poi il posto dove dovrebbe essere, se fosse un giornalista e non un politicante.

John Snow, il direttore di Channel 4 news - un giornalista non un politicante - in ogni situazione importante lascia a casa i vice e va lui sul posto a vedere con i propri occhi ed a intervistare la gente che conta e anche quella che non conta.
Non riceve pressioni? Certamente. Magari non e' neanche obiettivo, ma e' un giornalista, lui.
Se Vik avesse contattato John Snow, magari se lo ritrovava li' ad intervistarlo in diretta...

Tanto per spiegarci bene sui termini.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 19/1/2009 10:23  Aggiornato: 19/1/2009 10:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Michele Santoro e Gaza
Propongo un filmato messo in onda da Channel 4 l'altro ieri.

Nonostante il divieto israeliano ai giornalisti stranieri, Inigo Gilmore e' entrato a Gaza con la sua troupe (se ci e' entrato lui potevano entrare anche altri?) e questo e' quello che riporta:

Attacks Continue 17.1.09

Avete visto niente del genere alla televisione in Italia?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
hendrix
Inviato: 19/1/2009 10:58  Aggiornato: 19/1/2009 10:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ho fatto una piccola ricerca in rete sull' Aspen Institute e una cosa interessante che ho trovato è che collabora addirittura con il PNAC.

Scopro che è membro Aspen anche Mario Draghi, il nuovo capo della Banca d’Italia. E pure Lucia Annunziata – ricordiamo, ex presidente Rai voluto dalla sinistra a garanzia del pluralismo, che dirige addirittura il magazine “Aspenia”. E poi anche gli ex presidenti Cossiga e Ciampi, Paolo Mieli, Bruno Tabacci dell’UDC molto corteggiato dall’Unione, e chissà quanti altri. Essere membri Aspen a questo punto deve pur significare qualcosa di più che avere la semplice opportunità di dibattere ad alto livello. Pensate che il presidente mondiale della associazione (la cui sede naturalmente è negli USA) è Walter Isaacson, che per l’Aspen ha rinunciato nientemeno alla presidenza della CNN.

Diciamoci la verità, non è la massoneria ma le somiglia molto davvero. Non ci sono cappucci e spade posate sulla testa dei neoiscritti, ma la cortina di discrezione che circonda gli associati e le loro riunioni ad altissimo livello ci destano molta preoccupazione. Non siete convinti ? Bene, provate ad andare a questo indirizzo web :
http://www.difesa.it/SMD/CASD/Istituti+militari/CeMISS/dettaglio-news.htm?DetailID=3108

E’ una pagina web del portale istituzionale del ministero della Difesa, dove si da notizia di un seminario congiunto fra il CASD ( Centro Alti Studi per la Difesa, l'organismo di studio di piu' alto livello nel campo della formazione dirigenziale del ministero medesimo), il CEMISS (Centro Militare di Studi Strategici), l’Aspen Italia appunto e – udite udite ! – il PNAC ( Project for the New American Century) l’associazione statunitense capeggiata dai più fanatici estremisti neoconservatori del calibro di Paul Wolfowitz (messo da qualche tempo a capo da Bush alla Banca Mondiale) e di Ronald Rumsfeld, attuale ministro della difesa statunitense e teorico della guerra preventiva, fra i principali responsabili del disastro umanitario, politico, economico e sociale dell’Irak a seguito della “liberazione” a opera Usa e degli altri “willings” (fra cui ahinoi anche l’Italia).

Freeman
Inviato: 19/1/2009 11:08  Aggiornato: 19/1/2009 11:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
Avete visto niente del genere alla televisione in Italia?

Il Massimo che ci possiamo permettere in Italia è D'Alema.
Altrimenti, è tutto un trionfo di claudiopagliara che si limita a leggere i comunicati stampa passatigli da IDF e Shin Bet, e questo lo chiamano "giornalismo" ed "equidistanza" (forse riferendosi al fatto che Pagliara è alla stessa distanza dal confine con Gaza e dalla sua comoda suite all'hotel King David).

"Tuto mondo òdia!" (dotta citazione)

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
PikeBishop
Inviato: 19/1/2009 11:30  Aggiornato: 19/1/2009 11:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
E’ una pagina web del portale istituzionale del ministero della Difesa, dove si da notizia di un seminario congiunto fra il CASD ( Centro Alti Studi per la Difesa, l'organismo di studio di piu' alto livello nel campo della formazione dirigenziale del ministero medesimo), il CEMISS (Centro Militare di Studi Strategici), l’Aspen Italia appunto e – udite udite ! – il PNAC ( Project for the New American Century)

Fucking Great!

Scusate se mi ripeto:
LA VERA INFORMAZIONE SIAMO NOI.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
so_tutto
Inviato: 19/1/2009 15:37  Aggiornato: 19/1/2009 15:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2009
Da:
Inviati: 122
 Re: Michele Santoro e Gaza

nicoforca
Inviato: 19/1/2009 16:21  Aggiornato: 19/1/2009 16:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
Se poi MI AIUTATE A INDIVIDUARE GLI AZIONISTI DI BRITISH GAS
avremo compiuto un passo verso la verità. Il fatto strano è che Irlanda e Gran Bretagna sembrano essere del tutto impermeabli agli obblighi di divulgazione degli azionisti per le società quotate in borsa.
Comunque una mia idea ce l'ho, interessi rotschildiani la regina e Frère.
Invece di supposizioni vorrei dati precisi e trovo che sia uno scandalo questo nasconere informazioni che devono per legge essere pubbliche

hendrix
Inviato: 19/1/2009 16:45  Aggiornato: 19/1/2009 16:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Michele Santoro e Gaza
@ nicoforca
Potresti chiedere a Debora Billi di petrolio
Penso che sia piuttosto informata.

gnaffetto
Inviato: 19/1/2009 20:26  Aggiornato: 19/1/2009 20:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Michele Santoro e Gaza
ho guardato la puntata:

carotenuto dice: "..due oneste ragazze, l’italo-israeliana e l’italo-palestinese, completamente fuori controllo.."

a me la rgazza israeliana sembrava una comparsa che recitava un ruolo, cioe' quella di impietosire prima e disturbare poi (come ha fatto) l'intervento della ragazza palestinese, che non ha saputo reagire ..

inoltre, la "onesta" ragazza israeliana è stata 2 anni nell'esercito israeliano...

da notare come tutti gli interventi tendevano a livellare colpe, fatti storici e gravita'.

peccato che non abbiano usato dei grafici, che avrebbero dato l'idea delle proporzioni (suggerimento per la ragazza palestinese)

gnaffetto
Inviato: 19/1/2009 21:15  Aggiornato: 19/1/2009 21:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Michele Santoro e Gaza
per quel che puo' servire..

centrica plc è la parte del gruppo BG che opera in uk. http://www.bgplc.com/
ma una sede è in egitto...




http://www.centrica.com/index.asp?pageid=346&type=egypt


uomini chiave:

Roger Carr


robert wilson

nicoforca
Inviato: 19/1/2009 23:47  Aggiornato: 19/1/2009 23:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
attenzione di non cnfondere, quello che ci interessa è BG Group che se non sbaglio è diverso da BG plc

PikeBishop
Inviato: 20/1/2009 0:12  Aggiornato: 20/1/2009 0:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
trovo che sia uno scandalo questo nasconere informazioni che devono per legge essere pubbliche

Per quale legge?
Bisogna vedere dove British Gas e' incorporata: probabilemente (tiro ad indovinare ma neanche tanto) in diversi posti, dove la legge permette di non divulgare certe informazioni. I direttori sono magari vecchietti che abitano a Sark e gli amministratori dei poveracci che prendono 15.000 sterline lorde all'anno senza pensione.

Questa e' la ragione per cui non ti posso aiutare: e' come al solito un gioco di scatole cinesi. Se consideri British Gas Plc avrai i pesci piccoli (Plc sta per public company) ed e' regolarmente sotto giurisdizione britannica, ma chissa in quanti altre giurisdizioni si espande. Tieni conto che io ero amministratore di Zapata Inc. e non ero al corrente di nient'altro oltre le operazioni a Baku, e dovrei invece essere stato al corrente di molto di piu' - e se non lo sapevo io.... . Se non sai chi e' Zapata digitalo nel motore di ricerca del sito.

Penso comunque che in realta' British Gas sia di proprieta' quasi totale della Famiglia Reale e mi ci giocherei anche i calzini. I Rothschild sono spesso uno specchietto per le allodole. I dati non penso che li troveremo, non affidabili, comunque.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
LoneWolf58
Inviato: 20/1/2009 0:21  Aggiornato: 20/1/2009 0:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
Se non sai chi e' Zapata digitalo nel motore di ricerca

forse non è lo Zapata giusto?!...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
PikeBishop
Inviato: 20/1/2009 0:37  Aggiornato: 20/1/2009 0:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Michele Santoro e Gaza
Citazione:
forse non è lo Zapata giusto?!...


Va bene, mi arrendo: e' QUESTA

EDIT

"zap.com" era solo fumo negli occhi.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
gnaffetto
Inviato: 20/1/2009 9:58  Aggiornato: 20/1/2009 9:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Michele Santoro e Gaza
bg group:

http://www.bg-group.com/OnlineReports/shareholders_information/shareholder_information.html

ANALYSIS OF REGISTERED HOLDINGS AS AT 31 DECEMBER 2007
Distribution of ordinary shares by type of shareholder Distribution of ordinary shares by type of shareholder

Number of holdings

Nominees and institutional investors
10 817 (3 218 milion)

Individuals
710 754 (357 milion)


probabilmente non danno comunicazione dei singoli azionisti perche' nessuno detiene piu' del 5%

ps:
la bg group è la stessa societa' che sta' costruendo l'impianto LNG di brindisi (rigassificatore)....

altro esempio di come l'italia è terreno di conquista per gli altri paesi europei (vedi anche la GDO....)

per approfondimenti: report annuale : http://www.bg-group.com/OnlineReports/downloads/BG061_ARA.pdf

tibberio
Inviato: 20/1/2009 11:38  Aggiornato: 20/1/2009 11:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/12/2007
Da: Qui
Inviati: 450
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ho visto la puntata sul sito rai:

ed il mio parere coincide con l'unione di quelle di:

paolo 69 e di gnaffetto.

Con una aggiunta:

A fine puntata si alza un ragazzo romano con kippa' a ricordarci che nessuno puo' permettersi di paragonare la shoa' a quello che succede a gaza, etc....insomma, il puntuale discorso castrante, che ogni santissima volta viene tirato fuori, per "orientare" la discussione. Non se ne puo' piu'.

La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
nicoforca
Inviato: 20/1/2009 14:50  Aggiornato: 20/1/2009 14:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
Per quali leggi: le leggi europee quelle sul'obbligo di divulgazione delle informazioni degli azionisti delle società quotate, fatto confermatomi dalla Consob, dove by the way tutte le società quotate hanno tanto di grafico con tutti gli azionisti di più del 2% e tutta a cronistoria. www.consob.it.
Non esiste un modo per avere le informazioni in Gran Bretagna? Iosto parlando del BG Group basato in Ingilterra e sto dicendo che NON VI E' ALCUNA DIVULGAZIONE DI QUESTE INFORMAZIONI PER LE SOCIETA REGOLARMENTE REGISTRATE IN IRLANDA E GB a meno di pagare la Company's house, (in Irlanda non ho ancora capito, ho chiamato e non hanno risposto ho scritto una mail e non hanno risposto): due pesi e due misure in Europa que che vo sostenendo da un anno...Qualcuno mi puo chiarire
Lo so che sono scatole cinesi, ho gia smantellato alcuni casi ma ho bisogno dell'inizio e visto che so quanto sia dura ponevo questo interrogativo. A chi si puo denunciare questa violazione della legge?
In quanto alla regina concordo, ma non ti scordare che hanno un patto dai contorni che nn conosco la queen e a galassia rothschild...

nicoforca
Inviato: 20/1/2009 14:53  Aggiornato: 20/1/2009 15:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Michele Santoro e Gaza
Grazie gnaffetto
importante sapere che sono anche nel LNG di Brindisi dove se non sbaglio c'è anche Edison (che sono i francesi) e forse CCC dalla parte greca.
ma gli institutional investors, non vanno citati, per legge?
Non ti credere guarda che questi non dicono le cose e basta - si smantellerebbe il mito del libero mercato dalla mano invisibile "giusta", la mano invisibile sono proprio loro, quelli che si nascondono nelle scatole cinesi, non divulgazione dei fatti, azionisti incrociati e lobby ovattate, gerarchie misteriose. Non gliene frega niente della legge sono della stessa pasta dei sionisti eseguono le loro regoe massomafiose.

gnaffetto
Inviato: 20/1/2009 21:40  Aggiornato: 20/1/2009 21:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Michele Santoro e Gaza
x nicoforca

ho trovato questi (fonte reuters)

BG Group - codice BRGYY

*****institutional ownership

Charles Schwab Investment Management, Inc.
McLean Budden Ltd.
William Blair & Company, L.L.C.
Fisher Investments
Parametric Portfolio Associates LLC
World Asset Management, Inc.
Delaware Investments
Dimensional Fund Advisors, LP
RiverSource Investments, LLC
Simms Capital Management, Inc.
Aperio Group, LLC
Securities Management and Research, Inc.
Private Capital Advisors, Inc.
Symphony Asset Management, L.L.C.
Baird Investment Management



**** Mutual Fund

Fidelity Contrafund
UMB Scout International Fund
Fidelity International Discovery Fund
Fidelity Advisor New Insights Fund
BlackRock All Cap Global Resources Fund
Gabelli Dividend & Income Trust
World Express Funds Global Energy Equities
TD Balanced Growth Fund
BNY Hamilton International Equity Fund
DFA International Core Equity Portfolio
Value Line Premier Growth Fund, Inc
Compass Crecimiento
Quebec Professionals Global Equity Fund
Fidelity Worldwide Fund
DFA Large Cap International Series

ciao ciao

dr_julius
Inviato: 21/1/2009 0:20  Aggiornato: 21/1/2009 0:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Michele Santoro e Gaza
esprimo uno stringatissimo commento sul topic:
-Santoro ha il merito di aver portato notizie, che molti non conoscevano;
-Santoro mi sembrava troppo timido e timoroso di apparire filopalestinese, e a me sembrava che accettasse troppo tutti i tentativi di equilibrare le due posizioni, mentre mi sembra moralmente ineluttabile distinguere i bombardatori dai bersagli.
(Poi ragionando sul passato antecedente possiamo distribuire
un po' di colpe, in proporzioni diverse, ma c'è nè anche per
Hamas e la Palestina.)
Sul singolo episodio di questo "conflitto armato", è lampante: bombardatori da una parte e bersagli dall'altra.
-Santoro ha il merito di aver portato l'esempio di come i giovani di oggi, che si odiano, saranno sicuramente i nemici di domani (fà il paio con la frase dalemiana che dice che con le bombe non si disarma Hamas);
-Santoro ha fatto l'errore di dare uno spazio "senzarete" alle due giovani;
-Santoro doveva informare meglio quante risoluzioni ONU Israele non ha rispettato, su questo punto poteva e doveva fare molto di più;
-Santoro non ha illustrato minimamente le vere ragioni economiche del conflitto;
-Santoro ha fatto l'errore di inivitare la Annunziata (e che utili contributi potrebbe mai apportare? quello di dire che ha vissuto pochi anni in Palestina?);
-Travaglio mi ha profondamente deluso, soprattutto per l'ignoranza dimostrata (se non sai... beh taci e/o parla d'altro... altrimenti informati!)
-Mi sono piaciute le vignette, un disegnatore che chiarisce più di un giornalista (nessuno lo ha detto, e lo dico io!!!)...

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
tibberio
Inviato: 22/1/2009 17:25  Aggiornato: 22/1/2009 17:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/12/2007
Da: Qui
Inviati: 450
 Re: Michele Santoro e Gaza
Qualcuno mi aiuta a capire? Che gioca fa travaglio?

Anno Sottozero
di Marco Travaglio
L'Unita del 18 Gennaio 2009

Per curiosità, è normale che il presidente della Camera stabilisca i “limiti della decenza” di un programma tv e scriva al presidente della Rai invocando pene esemplari? E’ normale che un governo straniero giudichi la “professionalità” di un giornalista italiano? E’ normale che il consigliere Rai Rognoni intimi al giornalista di “non interloquire col presidente della Camera” anziché invitare il presidente della Camera a non insultare i giornalisti? E’ normale che il presidente Rai accusi un programma su una guerra in corso di “alimentare animosità e contrapposizioni” (come se a Gaza si sparasse perché Annozero eccita gli animi)? E’ normale che una giornalista invitata a dire ciò che pensa utilizzi il suo spazio per insegnare al conduttore come deve condurre la sua trasmissione, chi deve invitare e non invitare, e per spiegare agli altri ospiti cosa devono dire per “orientare il pensiero della gente”? E’ normale che giornali e politici prendano per buoni i deliri di questa signora sul programma “schierato al 99,9% con i palestinesi”,mentre lei stessa, più la scrittrice israeliana Manuela Dviri, più l’esperto Andrea Nativi, più tre giovani ospiti, più il sottoscritto han potuto liberamente rammentare le ragioni di Israele, e il conduttore ha rintuzzato le allucinanti dichiarazioni di palestinesi sulla Shoah? E’ normale che opinionisti e politici commentino il programma senz’averlo visto e senz’accorgersi che mancava in studio uno degl’invitati principali, il presidente degli ebrei romani Riccardo Pacifici che aveva dato forfait un’ora prima del programma? Così, tanto per sapere.

La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
nibbio
Inviato: 26/1/2009 5:17  Aggiornato: 26/1/2009 5:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/1/2009
Da: vicino a Venezia
Inviati: 53
 Re: Michele Santoro e Gaza
Ad anno zero, la signora Lucia Annunziata ha fatto una figura barbina.
Saluti


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA