Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Medicina : Domande a Tullio Simoncini
Inviato da Redazione il 5/9/2008 8:10:00 (34538 letture)

I commenti a questo articolo saranno riservati agli utenti che vorranno porre direttamente delle domande a Tullio Simoncini, il quale risponderà non appena rientrato dal suo viaggio negli Stati Uniti. Dopo la bollente discussione di questi giorni, è giusto che sia lui a rispondere ai quesiti che riguardano direttamente la sua terapia.

Nel frattempo ne approfitto per sottolineare un concetto che voglio che rimanga ben chiaro per tutti, qui in homepage.

Fra i detrattori di Simoncini, c’è stato chi ha scelto di usare la carta del ricatto morale, dicendo che un sito come Luogocomune – e quindi il sottoscritto – deve sapersi assumere le responsabilità nel propagandare “terapie incerte” o non scientificamente validate come quella di Simoncini. Il rischio, secondo costoro, è che un eventuale malato di cancro “si lasci illudere” da queste presunte “baggianate”, finendo per perdere la vita per averci creduto.

In proposito, chiarisco quanto segue:

Luogocomune è un sito di libera informazione e libera discussione: questo significa che esiste sia la libertà di proporre qualunque argomento si ritenga oppurtuno, sia la libertà di contestarlo e di sostenere tesi completamente opposte ad esso, purchè validamente argomentate.

Lo scopo è quello di offrire al lettore la più ampia gamma possibile di punti di vista, con la quale farsi poi una propria opinione personale.

Esattamente come per l’undici settembre, qui le voci avverse hanno sempre trovato spazio, ed è quindi scorretto cercare di far passare luogocomune come un sito di propaganda a senso unico, di qualunque tipo. Luogocomune si rivolge ad un lettore adulto, che intenda usare il proprio cervello nelle proprie decisioni, e non quello altrui.

In secondo luogo, se è vero che ci può essere una certa responsabilità nel diffondere notizie “di speranza” come questa, ne esiste almeno altrettanta nel combatterle ciecamente e senza validi argomenti. In altre parole, se un giorno Simoncini risultasse avere ragione, ...

... tutti coloro che hanno ostacolato la conoscenza del suo metodo potrebbero essere accusati di aver contribuito al decesso di tutti quei malati che nel frattempo non hanno potuto accedere alle cure di Simoncini a causa del loro oscurantismo.

C’è una responsabilità nel far conoscere, quindi, ma ce n’è almeno altrettanta nel negare, nel nascondere, nel distorcere eventuali nuove conoscenze, specialmente quando lo si faccia per partito preso, e non con argomentazioni effettive: bene o male io ho portato testimonianze reali, di pazienti guariti da tumori definiti “incurabili” dall’oncologia ufficiale. Chi mi ha contestato invece si è ritrovato a dover mettere in dubbio l’autenticità delle testimonianze stesse, poichè non aveva altre argomentazioni valide da contrapporre alla loro palese univocità.

Mi sta quindi bene di assumermi tutte le reponsabilità del caso – responsabilità che ho peraltro valutato a fondo, prima di prendere posizione in merito – purchè sul fronte opposto ci si assuma tutte le responsabilità per la morte di tutte quelle persone che vengono illuse dal sistema vigente, ma finiscono regolarmente per morire lo stesso, a causa della chemioterapia e della assoluta inanità della medicina moderna di fronte al cancro.

E finora, se proprio vogliamo guardare, i 9 milioni di morti all’anno per cancro pesano sulla coscienza della medicina ufficiale, e non certo su quella di Simoncini.

Massimo Mazzucco

Voto: 10.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Albero
Redazione
Inviato: 5/9/2008 8:10  Aggiornato: 5/9/2008 8:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Per facilitare il lavoro di Simoncini, chiedo di riservare lo spazio di questi commenti alle domande rivolte a lui.

Se qualcuno vuole commentare quanto ho scritto più sopra, è pregato di farlo nella discussione, ancora aperta, dell’articolo precedente.

grazie.

M.M.


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini menphisx 5/9/2008 8:44
    Re: Domande a Tullio Simoncini Sertes 5/9/2008 9:05
    Re: Domande a Tullio Simoncini albertogas 5/9/2008 9:12

Autore Albero
balihora
Inviato: 5/9/2008 9:13  Aggiornato: 5/9/2008 9:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/8/2008
Da:
Inviati: 96
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Salve Dott. Simoncini.
Ho un adenocarcinoma prostatico di grado III, già trattato chirurgicamente. Sono un medico di famiglia romano, suo coetaneo.
Mi da un valido motivo per sottopormi alla sua "terapia"?


Autore Albero
spettatore
Inviato: 5/9/2008 9:47  Aggiornato: 5/9/2008 9:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Dott. Simoncini,
quando lei dorme, pensa che la qualità del suo sonno, sia peggiore o migliore di quella del Prof. Veronesi?


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.

Autore Albero
LogorRoico
Inviato: 5/9/2008 10:25  Aggiornato: 5/9/2008 10:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 85
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Un saluto a Tullio Simoncini,

inizio con quattro domande, lasciando naturalmente il tempo necessario per rispondere anche alle altre:

1) Visto che nella sua teoria si parla di cancro come "reazione" all'invasione di candida e che questa reazione "ingloba", i tessuti formando la neoplasia, come spiega in quest'ottica i tumori non solidi come le leucemie?

2) Nei suoi video e nelle sue dichiarazioni, fa spesso riferimento al colore bianco delle lesioni tumorali, colore tipico delle colonie di candida, associando le due cose: come spiega in quest'ottica, i tantissimi tumori che hanno altro colore?

3) Come spiega nell'ottica della sua teoria, le modificazioni cellulari presenti in un tessuto neoplastico? La candida ha il potere di indurre modificazioni genetiche o strutturali (coilocitosi ad esempio...), come fa ad inserirsi a livello intracellulare?

4) Tra le sue testimonianze, oltre a quelle riguardanti casi di tumore, c'è anche una testimonianza che riguarda l'endometriosi, la poliposi e la fibromatosi, che con il tumore (da quel che si sa) non hanno nulla a che vedere ed anche tra di loro sono patologie totalmente differenti: la candida causa anche l'endometriosi ovarica, la poliposi endometriale e la fibromatosi uterina?
Sarebbe disposto a commentare quel caso in maniera dettagliata?

Grazie delle risposte, avrei circa 200 domande, inizio per ora con quelle più "elementari" che magari interessano chi visita questo sito.
Saluti!


Autore Albero
aeremita
Inviato: 5/9/2008 10:39  Aggiornato: 5/9/2008 10:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/12/2007
Da: Dolceacqua
Inviati: 211
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Un saluto a Simoncini.
Vorrei sapere se c'e' un punto di incontro tra le tue ipotesi e applicazioni pratiche e l'approccio di Hamer (o senon altro, l'approccio che vede nel tumore la somatizzazione di un trauma specifico).
Tra parentesi, ho conosciuto in passato Rinaldo Lampis. Non si ricordera' di me, ma salutamelo. Ho un piacevole ricordo.

Andrea


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini Cassandra 5/9/2008 10:54

Autore Albero
parsiphil
Inviato: 5/9/2008 12:22  Aggiornato: 5/9/2008 12:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Da quel che ho capito, il "metodo Simoncini" (mi si passi il termine) prevede una cura a base di bicarbonato, molto semplice (tant'è che si può fare da sè in casa) e senza particolari controindicazioni.
La mia domanda è: per superare le inevitabili e giustificabili diffidenze, perché non spingere di più su un messaggio di contemporaneità delle cure piuttosto che considerarle alternative?
Ovvero (ed è questa la vera domanda): cosa pensa succederebbe se, ancora allo stadio iniziale, un cancro venisse curato contemporaneamente con la chemio e con il bicarbonato?
Se il "metodo del bicarbonato" funzionasse davvero, il confronto fra casi curati con sola chemio e casi curati con chemio e bicarbonato dovrebbe dare evidenze clamorose e quindi positive al fine del passo successivo (abbandonare per sempre le cure con la chemio a favore di quelle col bicarbonato).

P.S.: mi si perdoni la terminologia spicciola ma sono assolutamente impreparato in materia. Grazie


Autore Albero
lito67
Inviato: 5/9/2008 12:32  Aggiornato: 5/9/2008 12:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da: Agrigento
Inviati: 52
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Spett. Simoncini volevo chiederle, considerato che il bicarbonato si trova nelle case di tutti gli italiani, prenderne una dose giornaliera dello stesso puo considerarsi una cura preventiva?? Se si in quali dose e che tipo di somministrazione.

Grazie Saluti


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini Infettato 5/9/2008 12:58

Autore Albero
Skabrego
Inviato: 5/9/2008 13:21  Aggiornato: 5/9/2008 13:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/12/2006
Da:
Inviati: 178
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Quanto costa questa terapia? Il prezzo di un ciclo?
Mi è sembrato di capire che si possa anche praticare autonomamente a casa è vero?


Autore Albero
Aseptik
Inviato: 5/9/2008 13:35  Aggiornato: 5/9/2008 13:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/1/2007
Da: Messapia
Inviati: 139
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Spett. Simoncini

avevo un seminoma testicolare destro t1, già asportato ( sigh) e ho già fatto la radioterapia come raccomandano i protocolli internazionali.

Secondo Lei, prendendo del bicarbonato avrei potuto evitare l'emicastrazione?
( eh già.. si dice proprio così )

La politica è l’arte cortese di ottenere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi, promettendo di difendere gli uni dagli altri.
Oscar Ameringer

Autore Albero
Silver
Inviato: 5/9/2008 14:53  Aggiornato: 5/9/2008 19:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Dott. Simoncini,
potrebbe dirci, secondo lei, perché non c'è o non può esserci un legame psicosomatico per l'insorgere di un tumore?

Anche Hamer ha un'alta percentuale di successo. Ha mai preso in considerazione che anche lui può essere sulla buona strada?

E per finire, perché non si potrebbe fare un'operazione di sincretismo tra una guarigione di tipo fisico, come la sua, e una di tipo psicologico come Hamer?


Autore Albero
Aseptik
Inviato: 5/9/2008 17:36  Aggiornato: 5/9/2008 17:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/1/2007
Da: Messapia
Inviati: 139
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Dott. Simoncini, mi scusi le faccio un'altra domanda, effettivamente il mio tumore era di colore bianco, ma parlando con il mio chirurgo che lo ha visto, mi diceva che è il seminoma di quel colore e se fosse stato di un altro colore avrei dovuto fare la chemio e non solo la radio.
Comunque, vorrei sapere se le infiltrazioni di bicarbonato le avrei dovute fare tramite siringa direttamente nel testicolo. Grazie.

La politica è l’arte cortese di ottenere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi, promettendo di difendere gli uni dagli altri.
Oscar Ameringer

Autore Albero
drdea
Inviato: 5/9/2008 19:10  Aggiornato: 5/9/2008 19:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/7/2005
Da:
Inviati: 99
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Gentile Dott. Simoncini,
nella sua carriera ha mai effettuato degli esami istologici sui campioni di tessuti neoplastici per evidenziare traccia del fungo o delle sue spore? Ad esempio è stata effettuata un'osservazione microscopica a fresco per miceti? Se sì, dove si possono reperire i risultati di tali esami di laboratorio?


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 5/9/2008 19:17
    Re: Domande a Tullio Simoncini deadbeef 5/9/2008 19:38
      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 5/9/2008 20:01
        Re: Domande a Tullio Simoncini Red_Knight 5/9/2008 21:54
          Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 5/9/2008 21:54

Autore Albero
drdea
Inviato: 5/9/2008 19:55  Aggiornato: 5/9/2008 19:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/7/2005
Da:
Inviati: 99
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Ancora qualche domanda al dott. Simoncini:

poiché nella home page del suo sito è mostrato un elenco di 18 casi trattati specificando che si tratta di "ALCUNI DEI TANTI CASI TRATTATI", sa riferire quanti degli altri casi trattati e non riportati hanno avuto una prognosi favorevole?

Dal momento che lei ha subito sulla sua pelle l'ostracismo della medicina ufficiale italiana, ritiene possa essere importante raccogliere quante più testimonianze possibili di casi diversi circa gli effetti della sua cura?

Per lo stesso motivo che l'ha spinta a realizzare e pubblicare le testimonianze video sul suo sito, ritiene che possa essere importante accompagnare, perlomeno per trasparenza, ognuno di quei casi testimoniati con i relativi referti di esami diagnostici?

Se ci sono stati altri casi di guarigione di cui non ha raccolto prove documentali (referti) o testimonianze, come mai non lo ha fatto?

Se non ci sono stati altri casi, perché nel suo sito ha sentito di dover presentare i casi di quell'elenco come "ALCUNI DEI TANTI CASI TRATTATI"?

La ringrazio anticipatamente.


Autore Albero
peppe75
Inviato: 5/9/2008 22:06  Aggiornato: 5/9/2008 22:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Salve dottor Simoncini,
la ringrazio in anticipo per la sua attenzione.
Non sono un medico, quindi le mie domande riguardano l'aspetto "politico" della vicenda più che quello scientifico.

cito da wikipedia:
Attualmente il Simoncini [...] sostiene che il discredito nei confronti della sua ipotesi di cura è dovuto ad una sorta di presunto complotto della "scienza ufficiale" contro le medicine alternative.

1) può spiegarci, sommariamente, come questo complotto si è manifestato nel suo caso particolare ?

2) Perchè lei ha ritenuto di dover sperimentare la sua ipotesi sulle persone, sapendo che questo l'avrebbe messa in guai seri? Cosa è stato fatto per arrivare ad una sperimentazione "istituzionale" e, visto che non ci si è riusciti, cosa non è stato fatto, e da chi?

mi rendo conto che si tratta di molte domande, ma sono spero che vorrà considerarla una buona occasione per rispondere e dire la sua.

ancora grazie,
Peppe


Autore Albero
DvdBos
Inviato: 5/9/2008 23:12  Aggiornato: 5/9/2008 23:12
So tutto
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 4
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Un paio di domande veloci:

1) Le iniezioni di bicarbonato di sodio non sono pericolose in quanto fanno alzare la pressione arteriosa (aumentando quindi il rischio di infarto?

2) (se non è già stato chiesto) Quante guarigioni ha ottenuto sui pazienti trattati, quanti pazienti ha trattato?
Ne ha guariti più in fase "iniziale", in fase già con metastasi, con precedenti cure chemio/radioterapiche?

Grazie mille


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini blackhawk 5/9/2008 23:44
    Re: Domande a Tullio Simoncini ElwoodBlue 6/9/2008 0:29
      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 0:32

Autore Albero
drdea
Inviato: 6/9/2008 1:11  Aggiornato: 6/9/2008 1:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/7/2005
Da:
Inviati: 99
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Scusi dott. Simoncini, ma secondo lei Mazzucco ha usato a sproposito la parola ironia definendo l'intervento di ElwoodBlue?

E secondo lei questo è un intervento che si puòdefinire propriamente ironico?


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 10:26
    Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 12:59
      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 13:23

Autore Albero
drdea
Inviato: 6/9/2008 13:39  Aggiornato: 6/9/2008 14:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/7/2005
Da:
Inviati: 99
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Mi scusi Mazzucco, il dottor Simoncini le ha per caso spiegato perché non ha risposto alle domande che ho posto io?
Se non l'ha fatto (lo spiegare), perché lei non ha chiesto una motivazione senza la quale il comportamento del dottor Simoncini è intollerabilmente arbitrario per un'argomentazione scientifica?

Ovviamente non intendo le due domande ironiche postate appena sopra, ma la serie di domande precedente


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini nicoforca 6/9/2008 16:03
    Re: Domande a Tullio Simoncini Red_Knight 6/9/2008 16:48
    Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 16:50
      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 16:59
      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:04
        Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:07
          Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:11
            Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:14
              Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:17
                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 17:18
                  Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:20
                    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 17:23
                      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:25
                        Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 17:27
                    Re: Domande a Tullio Simoncini Luco 6/9/2008 17:30
                      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:37
                        Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:42
                          Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 17:45
                            Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 17:49
                              Re: Domande a Tullio Simoncini Luco 6/9/2008 17:54
                              Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 17:56
                                Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 18:07
                                  Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 18:22
                                Re: Domande a Tullio Simoncini Luco 6/9/2008 18:10
                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 18:15
                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 18:16
                                    Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 18:17
                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 18:25
                                        Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 18:29
                                          Re: Domande a Tullio Simoncini redna 6/9/2008 18:39
                                            Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 18:44
                                              Re: Domande a Tullio Simoncini redna 6/9/2008 18:49
                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 18:51
                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 18:54
                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 18:59
                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 19:01
                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 6/9/2008 19:03
                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 19:11
                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 19:23
                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 19:29
                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 19:29
                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 19:29
                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 19:33
                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 19:39
                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini blackhawk 6/9/2008 20:41
                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 19:33
                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 19:41
                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 19:42
                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 6/9/2008 20:01
                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 19:28
                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 19:38
                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 19:43
                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 19:46
                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 19:49
                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini Teba 6/9/2008 19:56
                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 19:51
                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 19:55
                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 19:58
                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 20:01
                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Infettato 6/9/2008 19:58
                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 20:03
                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 20:06
                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Teba 6/9/2008 20:07
                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 6/9/2008 20:20
                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 20:23
                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 6/9/2008 20:35
                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 22:01
                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini redna 6/9/2008 22:09
                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 22:25
                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 22:31
                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini Anonimo 7/9/2008 3:26
                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Red_Knight 7/9/2008 5:21
                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini DrHouse 7/9/2008 8:27
                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini redna 6/9/2008 22:31
                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 22:33
                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 22:45
                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 6/9/2008 22:45
                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 23:34
                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 6/9/2008 23:25
                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 23:41
                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 6/9/2008 20:37
                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 6/9/2008 21:43
                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 6/9/2008 22:17
                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 22:42
                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 6/9/2008 22:57
                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 0:18
                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 0:24
                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 0:38
                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 0:47
                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 0:49
                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 1:39
                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 6/9/2008 23:49
                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 7/9/2008 0:27
                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 0:57
                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 7/9/2008 12:52
                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini Cassandra 7/9/2008 1:25
                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 11:39
                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 7/9/2008 11:59
                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 7/9/2008 12:18
                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 13:02
                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini Pyter 7/9/2008 12:14
                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 20:10
                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 20:15
                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 20:39
                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 22:22
                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 7/9/2008 12:09
                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini dr_julius 7/9/2008 12:17
                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 7/9/2008 13:02
                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 13:04
                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 7/9/2008 13:11
                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 13:16
                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 13:12
                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 13:16
                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 7/9/2008 13:27
                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 13:30
                                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Cassandra 7/9/2008 14:16
                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 14:26
                                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 7/9/2008 14:48
                                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 14:58
                                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 15:18
                                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 15:25
                                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 15:31
                                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 7/9/2008 15:38
                                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 15:47
                                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 7/9/2008 15:54
                                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini Red_Knight 7/9/2008 16:15
                                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 16:56
                                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 17:00
                                                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Gil 7/9/2008 17:33
                                                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 19:40
                                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 17:54
                                                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 18:35
                                                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini DrHouse 7/9/2008 18:46
                                                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 18:52
                                                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 19:08
                                                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 19:33
                                                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 20:40
                                                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 7/9/2008 19:55
                                                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini dr_julius 7/9/2008 20:11
                                                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 7/9/2008 20:41
                                                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 7/9/2008 20:49
                                                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 21:28
                                                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 7/9/2008 21:47
                                                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 7/9/2008 21:48
                                                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 21:42
                                                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini totalrec 7/9/2008 22:43
                                                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini nottrz 7/9/2008 22:51
                                                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini blackhawk 7/9/2008 23:11
                                                                                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini Alphetto 7/9/2008 23:53
                                                                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 8/9/2008 0:09
                                                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 21:56
                                                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 22:02
                                                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Pyter 7/9/2008 22:09
                                                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 7/9/2008 22:29
                                                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 7/9/2008 22:42
                                                                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini gobbo 8/9/2008 0:29
                                                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 22:16
                                                                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 7/9/2008 22:28
                                                                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 22:55
                                                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 16:22
                                                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 15:02
                                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 15:08
                                                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 15:11
                                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini dr_julius 7/9/2008 15:10
                                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 12:20
                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 20:27
                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini redna 6/9/2008 21:05
                                                            Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 21:07
                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini redna 6/9/2008 21:15
                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 21:20
                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini redna 6/9/2008 21:31
                                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Anonimo 6/9/2008 21:16
                                                                Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 21:22
                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini Anonimo 6/9/2008 21:37
                                                                    Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 21:46
                                                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 21:47
                                                                        Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 21:56
                                                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Anonimo 6/9/2008 22:04
                                                                  Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 21:45
                                        Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 18:29
                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 18:34
                                            Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 18:39
                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Sandman 6/9/2008 18:43
                                          Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 18:36
                                            Re: Domande a Tullio Simoncini Pyter 6/9/2008 18:39
                                              Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 6/9/2008 18:51
                                            Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 18:47
                                  Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 18:23
                                    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 18:42
                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 18:44
                                      Re: Domande a Tullio Simoncini Pyter 6/9/2008 18:46
                          Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 17:51
                        Re: Domande a Tullio Simoncini Luco 6/9/2008 17:45
                        Re: Domande a Tullio Simoncini Tuttle 6/9/2008 17:53
              Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 17:17
          Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 17:13
        Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 17:36
      Re: Domande a Tullio Simoncini Red_Knight 6/9/2008 17:06
      Re: Domande a Tullio Simoncini Luco 6/9/2008 17:06

Autore Albero
cherubino
Inviato: 6/9/2008 18:52  Aggiornato: 6/9/2008 18:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Ecco un esempio di studio serio, cosa che Simoncini non sa fare:

Cytotoxic effect of sodium hypochlorite 0.5% (NaOCl) on ocular melanoma cells in vitro.
Missotten GS, Keijser S, de Keizer RJ, Department Ophthalmology, Leiden University Medical Center, Leiden, The Netherlands. guymissotten@hotmail.com

Orbit. 2008 Mar;27(1):31-5.

PURPOSE: Excision with or without adjuvant cryotherapy or brachytherapy is the treatment of choice in conjunctival melanoma. Adjuvant rinsing with alcohol or sodium hypochlorite peroperatively (Dakin's solution) is used in some centers to prevent seeding of melanoma cells. The purpose of this research is to compare the cytotoxicity of sodium hypochlorite (NaOCl) with other potential cytotoxic solutions in the treatment of conjunctival melanoma.

METHODS: Three uveal melanoma cell lines (OCM8, Mel285, and Mel270) and one conjunctival melanoma cell line (CM2005.1) were tested in a proliferation test (CellTiter 96 AQueous One Solution Cell Proliferation Assay, Promega, Madison, WI). The 96-well plates were coated with melanoma cells and treated with sodium hypochlorite 0.5%, sodium bicarbonate (1.4% and 8.4%), ethanol 99%, or sodium chlorite during 3, 5, or 15 minutes. Each solution was tested in several dilutions.

RESULTS: In all cell lines, no surviving cells were observed after treatment of 3 minutes with sodium hypochlorite. Ethanol 99% had a similar effect. A reduction of 70% of viable cells could be reached using sodium bicarbonate 1.4% or 8.4%. Water reduced the amount of viable cells by 40%.

CONCLUSIONS: Sodium hypochlorite is cytotoxic for melanocytic cells in vitro. Its use may reduce local seeding of tumor cells and may decrease metastasis after extirpation of an extended ocular tumour. Further in vivo evaluation of sodium hypochlorite is required.

PMID: 18307144 [PubMed - indexed for MEDLINE]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'ho scelto anche perchè vi si dimostra che la varechina e l'alcool etilico sono più potenti del famoso bicarbonato nell'ammazzare cellule di melanoma. Gli autori concludono dicendo che sono necessari ulteriori studi sugli effetti della varechina sull'essere vivente. Simoncini è lontano secoli luce da questa eleganza.


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini deadbeef 6/9/2008 19:18
    Re: Domande a Tullio Simoncini Teba 6/9/2008 19:35
      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 19:38
      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 19:41
      Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 19:52
      Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 6/9/2008 19:56
        Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 19:59
          Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 20:32

Autore Albero
drdea
Inviato: 6/9/2008 19:09  Aggiornato: 6/9/2008 19:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/7/2005
Da:
Inviati: 99
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Citazione:

Redazione
Io non ho nessun problema a tollerarlo. Evidentemente, come per le medicine, abbiamo tutti delle diverse soglie di tolleranza. (Io ad esempio non tollero i bacchettoni moralizzatori, che pretendono chissà cosa in base a non si sa bene quale diritto).

Bene Mazzucco, la ringrazio per la spiegazione e mi scuso perché ho capito che la domanda posta poco sopra da me a lei, le è arrivata con un senso critico nei suoi confronti. In realtà, è evidente (spero!) che siamo diversamente tolleranti alla presunzione scientifica: in effetti, secondo i miei paradigmi è (mi devo ripetere) intollerabilmente arbitrario rispetto ad un'argomentazione scientifica selezionare le domande alle quali rispondere.
Citazione:

Redazione:
In secondo luogo mi occupo di informazione, e rispetto la libertà altrui di esprimersi, come di non farlo. (Mi avevano detto che l'Italia fosse un paese in cui vige la libertà di espressione).

Si dà il caso che anche io mi occupi di informazione, come utente, e senza dubbio la ringrazio per avermi dato la possibilità di porre le domande. Mi ha frainteso, però, se ha letto nel mio post precedente alcun auspicio censorio (né al negativo né in positivo): piuttosto, ho solo voluto esercitare la mia libertà di porre a lei la domanda che ho effettivamente posto.
Citazione:

Redazione :
(Io ad esempio non tollero i bacchettoni moralizzatori, che pretendono chissà cosa in base a non si sa bene quale diritto).

Infine, se con la sua risposta intendeva o pretendeva preoccuparsi per la mia moralità, pur ringraziandola per l'offerta sempre gradita, mi riesce più facile declinare in quanto non "tollero" che lo faccia chi risulti ottuso e schiavo.


Autore Albero
Ubik
Inviato: 6/9/2008 20:17  Aggiornato: 6/9/2008 20:17
So tutto
Iscritto: 17/7/2008
Da: Profondo Nord
Inviati: 28
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Buonasera, mi inserisco e mi defilo subito:

Non capisco come si possa giudicare una terapia che non ha mai avuto la possibilita di essere sperimentata.

Abbiamo assunto che la chemio ha una percentuale di sopravvivenza insoddisfacente ( scusate per il termine parlando di vite umane non vorrei ridurre l'argomento a pura statistica ) visto anche la quantita di denari che muove;

evidentemente rimane la cura che ha un rapporto tra guadagni / vite salvate piu conveniente per la cricca di case farmaceutiche, aziende sanitarie, privati, pubblci, etc...

Penso che finche non si concede la possibilita di una sperimentazione seria e libera da preconcetti ogni valutazione diventi difficiel se non impossibile.

Rimane infine la possibilita di contattare comunque il Dott. Simoncini qualora si volesse provare a curarsi secondo il suo metodo.

Certo , anch'io ho visto il sito e letto qualche intervista e devo dire che non mi ispira molta fiducia ( parere alquanto superficiale che non intacca l'ambito scientifico ), se pero guardo la medicina ufficiale direi che un po di brividi mi vengono.

* tengo a precisare che ho fatto affidamento e penso che ne faro ancora, alle cure della medicina ufficiale


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 6/9/2008 20:50

Autore Albero
Aseptik
Inviato: 6/9/2008 20:33  Aggiornato: 6/9/2008 20:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/1/2007
Da: Messapia
Inviati: 139
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Salve a tutti gli utenti di questo infuocato thread.
Vorrei capire una cosa Balihora, praticamente stai dicendo che gli studi che cita Simoncini sono messi lì a casaccio?
Come se io scrivessi un libro che posso guarire il cancro con la big babol e poi mettessi come riferimenti degli studi in inglese presi a caso?


Comunque per quanto riguarda me, se lo avessi saputo prima forse avrei provato prima con il metodo Simoncini, poi al limite sarei passato alla cure ufficiali. Il fatto è che il mio "piccolino" ancora era confinato nella sacca albuginea quindi ancora avevo del tempo, ma come la mettiamo con i casi più avanzati?

La politica è l’arte cortese di ottenere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi, promettendo di difendere gli uni dagli altri.
Oscar Ameringer

Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 20:52
    Re: Domande a Tullio Simoncini Teba 6/9/2008 20:53
      Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 20:57
        Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 21:00
          Re: Domande a Tullio Simoncini blackhawk 6/9/2008 22:00
        Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 21:01
          Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 6/9/2008 21:04
        Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 6/9/2008 21:03
        Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 6/9/2008 21:15
 Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 21:55

Autore Albero
Robym
Inviato: 6/9/2008 21:42  Aggiornato: 6/9/2008 21:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: Sardigna
Inviati: 237
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Continuo a non vedere nulla di realmente concreto, tale da farmi apprezzare la proposta di Simoncini: non ritengo soddisfacenti le prove a supporto della sua ipotesi, anche perchè di prove vere e proprie non ne ha portate. Detto ciò, questa discussione stà scadendo nel ridicolo: siamo ai livelli di quella relativa ai cerchi nel grano e considerando l'argomento trattato non è certo encomiabile.
Buonanotte signori.

Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.

Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 6/9/2008 22:01
    Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 6/9/2008 22:57
      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 6/9/2008 23:04

Autore Albero
Notturno
Inviato: 6/9/2008 22:14  Aggiornato: 6/9/2008 22:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/8/2008
Da:
Inviati: 1920
 Re: Domande a Tullio Simoncini
calma......

Non c'è discredito in chi si fida di qualcuno che ti ha guarito (o che ha guarito un tuo caro).

Posso capire che i "malintenzionati" possano appigliarsi a tutto ed anche a questo, ma non è giusto tenerne troppo conto.

Altrimenti ti ingabbi in un immobilismo inutile.

Anche ammettendo che ci siano dei "punti oscuri", se emergesse (e mi pare che qualcosa sia emerso) che c'è stato anche solo UN CASO in cui quella terapia ha funzionato, la faccenda resta SERIA e da approfondire.

Non limitiamoci a guardare le cose da un solo punto di vista.

Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)

Autore Albero
Andoram
Inviato: 7/9/2008 10:31  Aggiornato: 7/9/2008 10:31
So tutto
Iscritto: 24/3/2007
Da:
Inviati: 18
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Da tutto il materiale che ho visionato e dalla lettura di molti post posso dire che per il cancro non vi è una cura unica e definitiva sia per la medicina ufficiale sia per quella alternativa. La medicina ufficiale solo in pochi tipi di tumori ha raggiunto percentuali molto alte; ad esempio il 98% di guarigioni del tumore al testicolo. In altri casi con percentuali via via sempre più basse fino ad arrivare vicino allo zero per alcuni tipi di cancro. Pertanto affermazioni assolutiste sono parziali perchè bisognerebbe parlare della tipologia del tumore, possiamo affermare che il tumore al testicolo è sostanzialmente curabile dalla medicina ufficiale, mentre per altri invece non vi sono ancora cure efficaci. Nella medicina alternative, il problema è che non si conoscono le percentuali di guarigioni e per quali tipi di tumori. Ritengo che solo in alcuni tipi di tumori la cura Simoncini possa funzionare bene ed avere i risultati che abbiamo visto nelle varie testimonianze. Testimonianze a mio avviso vere. Alle volte nelle discussioni si estremizza se vero o falso, ma spesso invece nella realtà delle cose non è così, ed affermare con assoluta certezza "verità" su argomenti che sono motivo di studio, di approfondimento e di ricerche. Ricerche che purtroppo sono ancora ben lontane dalla soluzione definitiva di sconfiggere questa malattia.


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 11:07
    Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 11:35
 Re: Domande a Tullio Simoncini gnaffetto 7/9/2008 11:18
    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 11:54

Autore Albero
florizel
Inviato: 7/9/2008 14:47  Aggiornato: 7/9/2008 15:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Citazione:
Non solo debunker, ora sono persino la sacerdotessa del tempio che, posseduta dal dio, parla per bocca sua. Sfioriamo l'ilarità.

Sono sconcertata dalla tua incapacità di collegare i riferimenti che ti vengono segnalati. Un’incapacità che devo per forza attribuire ad un tuo particolare stato d’animo, visto che in altre situazioni sai cogliere anche troppo.

Citazione:
Non sono io, né la medicina che dice una cosa del genere: è la realtà dei fatti!


Ti riporto l’intero contesto discorsivo.

> la medicina dice: allo stato delle conoscenze attuali, non sappiamo la causa diretta e univoca del cancro.

A questa tua osservazione, che ritengo corrispondente alla realtà, aggiungo la mia obiezione circa il comportamento della medicina, su cui tu TACI:

> "Nemmeno noi.
Quindi, la NOSTRA è l'unica soluzione possibile".


Taci per ossequio ai “parametri”, che evidentemente riconosci come validi. E questa è una tua opinione che rispetto, anche senza condividerla. Perché se NESSUNO ancora sa quale sia la causa del cancro (nella tua ottica, sia la medicina ufficiale che Simoncini) mi pare quanto meno controproducente che non si mettano insieme i diversi patrimoni di conoscenza per saperne qualcosa di più.

Citazione:
Noi chi?!? Chi è che dice una cosa del genere?

Che l’unica soluzione riconosciuta valida sia la chemio, è la medicina ufficiale che lo dice. Se tu sorvoli sul fatto che essa si ostina a non valutare altre possibilità, avvalori questa posizione. Ecco perché ho scritto che la medicina parla per bocca tua.

Capito, Pausania? Giuro che credevo avessi colto il nesso.

Citazione:
Se non hai dei dati in mano, cosa critichi? A caso, per il piacere di farlo? Stai dicendo tutto e il contrario di tutto, e neghi anche l'ovvio pur di dire qualcosa contro la medicina.

Se hai letto i miei commenti, ho scritto che non mi sono schierata da nessuna parte. Però, come chiunque altro, non posso sottovalutare gli effetti ed i risultati della chemio solo per impedire a te di fare dello spirito spicciolo.
Tu ce li hai i dati in mano per affermare che la terapia contro il cancro NON comporti conseguenze nocivissime, e NON risolve tutti i casi di cancro?

Citazione:
nel delirio che si sta impossessando di questo forum, l'informare dei limiti di una terapia sarebbe la prova che la terapia non funziona, secondo te.

Ripeto che stai tirando conclusioni al mio posto, e non l’accetto.
Te lo ripeto ancora: sto parlando della possibilità che diversi approcci lavorino sinergicamente, e dell’ostinazione della medicina a prendere in considerazione esperienze differenti dalla sua.
Spero sia chiaro, Pausania. E’ spiacevole vederti ricorrere ai metodi di ben altri mistificatori che difendono le proprie posizioni fideistiche dietro il pretesto dell’obiettività.

Citazione:
andare al creatore è un modo colloquiale per intendere morire.

Ma no? Pensavo che tu stessi parlando di una crociera alle Bahamas.

Cassandra
Citazione:
Logorroico e cherubino stanno facendo quello che si è sempre fatto su Luogocomune: andare a cercare i fatti, andare a verificare, andare a toccare con mano.

Tanto di cappello, cassandra. Lo dico sul serio. Il problema è che il delirio è arrivato ad un punto tale che SE una persona, pur condividendo le opinioni circa i limiti di Simoncini, sottolinea anche quelli della medicina ufficiale, viene scaraventata nel girone dei “distruttivi per principio”, a gratis e tout-court.
Sottoscrivo il commento di DrHouse, a tale proposito.
E straquoto Andoram.

Citazione:
Alle volte nelle discussioni si estremizza se vero o falso, ma spesso invece nella realtà delle cose non è così, ed affermare con assoluta certezza "verità" su argomenti che sono motivo di studio, di approfondimento e di ricerche. Ricerche che purtroppo sono ancora ben lontane dalla soluzione definitiva di sconfiggere questa malattia.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni

Autore Albero
Ubik
Inviato: 7/9/2008 16:10  Aggiornato: 7/9/2008 16:10
So tutto
Iscritto: 17/7/2008
Da: Profondo Nord
Inviati: 28
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Vedo che la diatriba è oramai diventata una lotta tra fazioni che fanno a gara ad insultarsi...


Solo un paio di cose: Cherubino e Balihora hanno riportato fino allo svenimento alcuni studi che il Dott. Simoncini ha riportato in maniera errata nei suoi scritti, e sarebbe cosa giusta ammettere che siano stati manipolati a suo favore, in quanto da un medico ci si aspetterebbe che sappia quello che sta leggendo lo sappia interpretare, e non modifichi la realtàper adattarla al suo pensiero.

E' d'altro canto vero che ci sono persone come Fefo e Massimo che hanno speso tempo e fatiche per riportare testimonianaze di gente che con con la cura del Dott. Simoncini è guarita, e sarò ingenuo o sarà affetto verso questo sito ma non vedo perchè Massimo avrebbe dovuto riportare queste testimonianze se non le avesse ritenute veritiere.

Come poi Pausania va ribadendo UNA COSA NON ESCLUDE L'ALTRA:
la chemio non esclude il bicarbonato come non esclude le danze Maori o i riti sciamanici;
il fatto che Simoncini riporti inesattezze non esclude il fatto che abbia guarito alcune persone , come non esclude il fatto che la medicina ufficiale racconti menzogne come io respiro aria etc...

Il punto è che se la ricerca indirizza i suoi fondi in una sola direzione diventa imossibile capire, e per i piu sfortunati scegliere, la terapia che in un dato momento risulta migliore dal punto di vista medico.


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 7/9/2008 16:27

Autore Albero
Descartes
Inviato: 7/9/2008 22:10  Aggiornato: 7/9/2008 22:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Vorrei fare i miei complimenti a Massimo per aver dato spazio ad una così interessante discussione sulla cura di Simoncini.

Non so se la sua cura funzioni o no, ma una cosa è certa: nella nostra società si discute troppo poco delle medicine alternative in modo approfondito, la cui sola trattazione è spesso limitata ad articoli superficiali su riviste per signore o a siti web che riportano solo punti di vista parziali. Bisogna ringraziare ancora una volta Massimo per aver saputo creare e mantenere una comunità di menti aperte e critiche come quella di Luogocomune, capace di esaminare attentamente ogni idea, per quanto bizzarra, senza la chiusura mentale tipica dell'uomo della strada. Quella chiusura mentale che impedisce di individuare tra le medicine alternative quelle idee che possono nascondere reali cure alternative alla medicina ormai corrotta dalle case farmaceutiche. E' vero che le cure alternative che si rivelano funzionare sono rare, e che la stragrande maggioranza sono fallimentari, ma solo analizzandole criticamente e dandogli spazio si potrà separare il grano dall'oglio.
Spero che Massimo metterà sotto la lente di Luogocomune altre cure alternative in futuro. Che si rivelino efficaci o no, solo discutendole si potrà toglierle dall'ombra e portarle alla luce per ciò che realmente sono.


Autore Albero
cherubino
Inviato: 7/9/2008 22:59  Aggiornato: 7/9/2008 23:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Domande a Tullio Simoncini
--- PICCOLO OT ---

Fanno discutere il mondo scientifico i risultati clamorosi sui pazienti pubblicati da uno sconosciuto medico californiano - L’iniezione «miracolosa» che cura l’Alzheimer
Una clinica privata di Los Angeles propone una terapia con un farmaco per l’artrite

Un visionario, un affarista o uno che ha intuito qualcosa di fondamentale sull’Alzheimer? Il mondo scientifico è perplesso, ma — inutile negarlo — affascinato dal lavoro di Edward Tobinick, signor nessuno fino ad ieri, oggi al centro dell’attenzione per i risultati, sensazionali e rapidissimi, che sta ottenendo con un farmaco dalle proprietà antinfiammatorie destinato alla cura dell’artrite reumatoide e della psoriasi, l’etanercept.

IL SOLITO «MIRACOLO»? - La solita storia miracolistica, fra le tante degli ultimi vent’anni? Forse sì a giudicare dal business (la terapia, settimanale, viene offerta dall’istituto californiano diretto da Tobinick ad un prezzo che oscilla fra i 10.000 e i 40.000 dollari all’anno), ma con qualche variante sul copione. Significativa. Il dottor Tobinick, a differenza di altri «rivoluzionari» della medicina, ha scrupolosamente pubblicato i suoi risultati. Dal caso, uscito su Journal of neuroinflammation in gennaio, di un signore inglese di ottant’anni con gravi problemi di memoria che due ore dopo l’iniezione del farmaco ricordava improvvisamente tutto come un tempo (riconoscendo dopo molti anni perfino la moglie!) fino ai quindici malati curati per sei mesi nei quali il miracolo si è ripetuto e consolidato: recupero della memoria e della fluenza dell’eloquio (su BMC Neurology in luglio).


[Eccetera]

Fonte: Corriere della Sera del 6 settembre 2008.

La favola dimostra che se uno è una testa calda, ma è uno scienziato, riesce a pubblicare. Non mi risulta che questo tizio sia stato bloccato dalle case farmaceutiche che producono i farmaci convenzionali per l'Alzheimer.


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini totalrec 7/9/2008 23:15
    Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 23:21
      Re: Domande a Tullio Simoncini totalrec 7/9/2008 23:31
        Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 23:39
          Re: Domande a Tullio Simoncini totalrec 7/9/2008 23:56
            Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 8/9/2008 0:27
              Re: Domande a Tullio Simoncini totalrec 8/9/2008 0:41
          Re: Domande a Tullio Simoncini ElwoodBlue 8/9/2008 0:17
            Re: Domande a Tullio Simoncini DrHouse 8/9/2008 0:41
            Re: Domande a Tullio Simoncini dr_julius 8/9/2008 1:58
            Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 8/9/2008 10:21
              Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 8/9/2008 12:02
                Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 8/9/2008 12:42
                  Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 8/9/2008 13:04
                  Re: Domande a Tullio Simoncini redna 8/9/2008 14:06
                    Re: Domande a Tullio Simoncini ElwoodBlue 8/9/2008 16:50
                      Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 8/9/2008 17:09
                        Re: Domande a Tullio Simoncini redna 8/9/2008 17:18
                          Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 8/9/2008 18:33
                      Re: Domande a Tullio Simoncini abbidubbi 8/9/2008 20:30
                        Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 8/9/2008 20:39
                          Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 8/9/2008 21:44
                            Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 8/9/2008 22:06
              Re: Domande a Tullio Simoncini redna 8/9/2008 12:20
            Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 8/9/2008 12:26
            Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 8/9/2008 12:38
 Re: Domande a Tullio Simoncini dr_julius 7/9/2008 23:25

Autore Albero
Skabrego
Inviato: 8/9/2008 3:29  Aggiornato: 8/9/2008 3:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/12/2006
Da:
Inviati: 178
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Ma dopo tutto questo scannamento posso fare una domanda?

Quanti hanno letto il libro di Simoncini?


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini Notturno 8/9/2008 7:25
    Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 8/9/2008 9:43
      Re: Domande a Tullio Simoncini blackhawk 8/9/2008 11:45

Autore Albero
larabari
Inviato: 8/9/2008 11:53  Aggiornato: 8/9/2008 11:53
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Volevo sapere se il Dr. Simoncini ha preso in considerazione o se è a conoscenza della "formula di Rene Caisse". Anche lei come il Simoncini ha subito la stessa sorte da parte dei medici americani. Forse nella formula di Rene (parlo da profana) c'è un'ingrediente che alza il livello di sale nell'organismo oppure che riesce a portare il sale in tutte le parti del corpo in una percentuale che è fatale per il fungo.
Forse ho detto cavolate, anzi sicuramente, però è una cosa che mi incuriosisce.
Lara


Autore Albero
cherubino
Inviato: 8/9/2008 22:23  Aggiornato: 8/9/2008 22:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Per Mazzucco.

"E mi dispiace anche per Massimo: le tue interviste sono eccezionali, ovvero per me valgono molto da un punto di vista umano, emozionale. Io credo a quelle persone. Le credo sinceramente. Ma credo loro esclusivamente sulla parola. Non ho niente altro da mettere sul piatto della bilancia.

Ma da un punto di vista scientifico, e forse anche giuridico, non valgono niente. Se avessi un paziente oncologico, non mi sognerei neanche per l'anticamera del cervello di praticargli iniezioni di bicarbonato, sulla base del sito e del libro di Simoncini e sulla base delle tue interviste. E se lo facessi e il mio paziente andasse al creatore, non sarebbero le tue interviste a farmi scagionare durante il processo."


Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 8/9/2008 22:25