Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Tutti a Damasco
Inviato da Redazione il 4/2/2008 20:50:00 (6905 letture)

La cosiddetta "alternanza":



Riportiamo, commentandoli, alcuni passaggi di un articolo di RaiNews24 sull’attuale crisi di governo.

Oggi e' la giornata decisiva: Franco Marini sta facendo l'ultimo tentativo per verificare la possibilita' di dare vita ad un governo per riformare la legge elettorale.

Altrimenti? Dovremmo forse accontentarci di questa per il resto dei nostri giorni?

Ma poi, come sarebbe, “verificare la possibilità”? Se era così difficile riformarla, perchè l’hanno cambiata in primo luogo? (Vero che l’ha cambiata Berlusconi, ma non ricordo che la sinistra si sia fatta incatenare ai cancelli di Montecitorio per impedirlo).

Per il segretario del Pd Walter Veltroni l'Italia preferirebbe avere una legge elettorale che dia una possibilita' di scegliere forze di governo in grado di governare.

Ciò è davvero stupefacente: come ha fatto Veltroni a giungere a una tale conclusione? Quale folgore lo colpì? Non avrà per caso confuso il V-day, ...

... che è stata - a detta loro - una manifestazione di “antipolitica”, con un reale evento di politica pubblica? Dal greco pòlis, si intende, cioè “comunità”.

E poi, di grazia, perchè mai “preferirebbe”? Con questa sua delicatezza verbale, intesa probabilmente a non ferire l’animo bellicoso dell’amico Silvio – Veltroni si è fatto forse sfuggire un lapsus freudiano, secondo cui l’Italia “preferirebbe” poter scegliere chi la governa, ma si accontenta anche tranquillamente di non farlo?

Come dire, glielo stiamo posizionando al retro da una vita, ma pare che essi provino un certo dolore.

"Al presidente Marini abbiamo detto che per noi rimane valida l'ipotesi di un governo che in tre mesi, non in trent'anni, faccia una nuova legge elettorale per dare agli italiani la possibilita' di scegliere, un intervento su salari e produttivita' e un intervento per la riforma della politica", ha sottolineato il leader del Pd Walter Veltroni dopo l'incontro con il presidente incaricato.

I veri leader, caro articolista, non lasciano le frasi a metà, al punto da sembrare un vero e proprio anacoluto: perchè Veltroni non dice chiaramente “che cosa” gli italiani vorrebbero scegliere, ma si ferma prudentemente sul baratro di quella virgola? Non danno mica la multa, Signor Veltroni, se si usa anche il complemento oggetto.

Provate a pensarci davvero, se le parole corrispondessero alla realtà: “Buongiorno Signori - direbbe un giorno il Presidente della Camera - oggi siamo qui riuniti per fare una nuova legge elettorale che dia agli italiani la possibilita' di scegliere. Buon lavoro.”

"La nostra e' una posizione ragionevole alla quale poteva corrispondere l'impegno di tutti. Registro la reazione della Cdl - aggiunge il leader del Pd - e credo che il rischio possa essere di un'ulteriore occasione mancata per la politica italiana".

Se la posizione era davvero ragionevole, come mai non si è riusciti ad arrivarci nei due anni avuti a disposizione? Manco fossero stati all’opposizione, fra l’altro.

"Credo che dietro certe valutazioni ci sia la consapevolezza che uno schieramento di 14 partiti difficilmente puo' governare il Paese". Il leader del Pd Walter Veltroni, dopo aver definito "irrealistica" l'ipotesi di un accordo elettorale tra il Pd e Forza Italia, critica la formazione con cui la Cdl correra' alle elezioni politiche.

Ma se è irrealistica l'ipotesi di un accordo con Forza Italia, perchè prima si aspettava l’impegno di tutti? Da quando in qua ci si mette d’accordo a senso unico? O forse Veltroni intendeva “irrealistica” alle condizioni della CdL, ma perfettamente fattibile alle sue (della serie “oste, è buono il vino?”).

"Spero che ci siano ancora dei margini. Non posso non dire che questa rischia di essere ancora una occasione perduta per il Paese": lo dice il leader del Pd Walter Veltroni.

Se davvero non può non dirlo, che lo dica, e noi lo ascolteremo. Ma perchè parla improvvisamente di occasioni perdute “per il paese”? Da quando in qua si preoccupa del paese? Se è arrivato a capire che l’Italia “preferirebbe” poter scegliere, perchè non ha protestato quando gli è stata tolta la possibilità di farlo? D’accordo che c’è una Damasco per tutti, prima o poi, ma mi state forse dicendo che prima non lo sapeva?

"Spesso la cosa piu' difficile - spiega - e' dire dei si' che comportano una assunzione di responsabilita'; ma ci sono dei si' che permettono una buona collaborazione che oggi avrebbe consentito all'Italia di essere piu' sicura e tranquilla domani".

Calma, calma, andiamoci piano con le affermazioni categoriche: prima di tutto, se c’è una cosa difficile è dire dei NO che comportino una assunzione di responsabilità. A dire sì son capaci tutti, specialmente se la fetta di torta che ti attende è particolarmente succulenta. E’ dire no davanti alla torta, casomai, che diventa difficile. E’ dire NO alla guerra, Signor Veltroni, che è difficile, quando la fetta di torta si chiama “andare al governo” la prossima volta.

In secondo luogo, perchè mai un sì di oggi (ovvero un “inciucio”, è evidente) avrebbe consentito all'Italia di essere piu' sicura e tranquilla domani? Cosa c’entrano la tranquillità e la sicurezza di un paese con le sue possibilità di scegliere al momento del voto? (Non starà per caso dicendo a Berlusconi che se ci mettiamo d’accordo, invece di litigare, torniamo tranquillamente a fotterli insieme, come prima?)

Berlusconi: subito al voto. “Abbiamo confermato al presidente Marini quanto gia' esposto al capo dello Stato: e' nostro convincimento che la cosa migliore per affrontare i gravi problemi del paese sia quella di dare all'Italia subito un governo legittimato dal voto popolare", ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia al termine delle consultazioni con il presidente del Senato.

La via di Damasco deve esser stata particolarmente affollata, in questi giorni: persino Berlusconi ha capito che l’Italia vorrebbe un governo legittimato dal voto popolare, e non scelto a caso nei fustini del Dixan.

"Sarebbe una inutile, incomprensibile e dannosa perdita di tempo". Cosi' Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa, ha confermato nella "maniera piu' assoluta" la sua contrarieta' all'ipotesi di un governo che permetta lo svolgimento del referendum sulla riforma della legge elettorale.

Inutile infierire, domandandosi per chi sarebbe “dannosa” la consultazione popolare. Sulla visione del tutto personalizzata della politica che si riesce ad avere da Arcore non serve spendere parole.

Leggiamo invece con grande attenzione questo passaggio, poichè contiene, a mio parere, la chiave dell’intero problema:

Vertice Pd, Bindi: se non ci sono le condizioni si va al voto: "Bisogna aspettare - afferma Bindi - l'esito delle consultazioni ma fin dall'inizio sapevamo che sarebbe stato importante cosa dice Berlusconi. Noi abbiamo ribadito la nostra linea ma se non ci sono le condizioni e la Cdl non e' pronta a fare una nuova legge elettorale noi siamo pronti alla battaglia elettorale, convinti che quello che conta sono i risultati finali e non i sondaggi".

Che cosa sta dicendo Rosy Bindi, in soldoni? Che se non riusciamo a metterci d’accordo fra noi, dovremo andare dal popolo a far legittimare la nostra posizione alla guida del paese.

Ohibò, guarda guarda: persino un bambino di otto anni a questo punto riuscirebbe a capire che senza quella legittimazione, ovvero senza quel voto, non potrebbero continuare a fare quello che fanno.

Di quel voto - di ciascun voto, e quindi anche del mio e del tuo, caro amico - hanno un bisogno estremo, assoluto e disperato, altro che “farne a meno”!

A quel punto infatti il bambino concluderebbe che prima di darglielo di nuovo si potrebbe anche provare a chiedere un impegno preciso, invece di accontentarsi di frasi a cui manca addirittura il complemento oggetto. Per impegno “preciso” intendo, per fare un esempio qualunque, risolvere definitivamente il problema di Napoli (perchè sappiamo benissimo che è possibile farlo, se davvero si vuole). Se quindi al termine della prossima legislatura ci sarà un solo sacchetto di immondizia su marciapiedi, chi ha avuto quel voto non lo avrà mai più. Provaci, ora, a non mantenere quell’impegno.

Dicesi democrazia rappresentativa.

E invece verranno da noi con le solite danze degli stregoni, gli illusi penseranno di nuovo che “stavolta magari cambia qualcosa davvero”, si conforteranno dicendosi che “tanto non votare non serve, perchè votano comunque gli altri”, e così tutti gli “altri”, uniti e compatti come un unico imbecille da cinquemila tonnellate, torneranno ad apporre la firma che li condanna nuovamente ad anni di soprusi, di inganni e di devastazione legalizzata del nostro paese, delle nostre istituzioni, e di quel poco che ci rimane della nostra cultura.

“Torneranno ad apporre la firma”, ho scritto. Ovvero, come diceva Veltroni, “sceglieranno”, senza un complemento oggetto. Non vengano quindi a lamentarsi, dopo. Giusto?

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
LoneWolf58
Inviato: 4/2/2008 21:17  Aggiornato: 4/2/2008 21:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Tutti a Damasco
Impegno preciso?!... e come fai a vincolarli a detto impegno?...
abbiamo avuto dei bei esempi recenti...
Berlusconi e il suo contratto....
Il Primo programma dell'Unione di 281 pagine... (formato PDF se lo volete vi consiglio di scaricarlo)

come si fa a creder loro?...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Redazione
Inviato: 4/2/2008 21:29  Aggiornato: 4/2/2008 21:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tutti a Damasco
LONEWOLF: "e come fai a vincolarli a detto impegno?..."

Una volta ottenuto di tornare a votare il nome, quel nome semplicemente non lo voti più.

(Ti ho dato mille lire da portare a mio cugino, tu invece di portargliele te le sei spese per conto tuo, io soldi da portare in giro non te ne do più).

A quel punto voglio vedere chi si arrischia a fottersene degli impegni.

Pyter
Inviato: 4/2/2008 21:46  Aggiornato: 4/2/2008 21:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Tutti a Damasco
Redazione:
Come dire, glielo stiamo posizionando al retro da una vita,
ma pare che essi provino un certo dolore.


Forse sarebbe più giusto dire:
" Glielo stiamo posizionando al retro da una vita, che ormai non
DOVREBBERO sentire neanche più dolore".
Se poi vogliamo dare veramente peso alle parole, dire:
"...dare agli Italiani la POSSIBILITA' di scegliere", significa
ammettere implicitamente che non abbiamo ancora questa POSSIBILITA'.

POSSIBILITA':
l’essere possibile; eventualità, ipotesi che qcs. accada o si verifichi.

Siamo nel campo delle probabilità e delle ipotesi.

Eppure dicono le stesse cose che dicevano nel 1993, e noi stiamo
qui ancora a commentare...quindici anni regalati alla Madonna!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
jerimum
Inviato: 4/2/2008 21:51  Aggiornato: 4/2/2008 21:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Tutti a Damasco
no caro Massimo,
ti sbagli: guarda che i nostri politici hanno a cuore la nostra sicurezza ,sono riusciti a mettersi d'accordo e hanno riapprovato il finanziamento alla missione di Pace in Afhganistan:

La guerra non va in crisi

Uè mai lo sai che c'è quello là ... ma sè, cal Bin Laden !

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Pausania
Inviato: 4/2/2008 21:57  Aggiornato: 4/2/2008 21:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Tutti a Damasco
LoneWolf58 Citazione:
Impegno preciso?!... e come fai a vincolarli a detto impegno?...

Eliminando i monopoli, tutti, anche quello su cui si fonda qualsiasi Stato?

(è solo un esempio tra i tanti possibili, eh...)

desbouvet
Inviato: 4/2/2008 22:02  Aggiornato: 4/2/2008 22:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Tutti a Damasco
Quante ne hanno combinate in questi anni ? Dite uno che si salvi, o anche un partito, simbolo politico, che si salvi..

Nessuno! Sei comunista, sei ecologista, sei socialista, radicale, diessino, margheritino, forzitaliota, campanilista, fascista, leghista ? In ogni caso, qualunque cosa tu sia, ti hanno preso per i fondelli.

Perciò basta. Io non rispetterò chi andrà a votare. Io rispetto qualunque espressione della maggioranza del popolo, ma non rispetto più una maggioranza di idioti.

Hanno fallito; tutti. Sono professionisti della Menzogna, dal primo all'ultimo, senza distinzioni e se dico senza distinzioni significa proprio senza distinzioni.

Perciò non rispetterò gli idioti che andranno a legittimare ancora questo tritacarne sociale e morale.

dr_julius
Inviato: 4/2/2008 22:06  Aggiornato: 4/2/2008 22:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Tutti a Damasco
Autore: desbouvet Inviato: 4/2/2008 22:02:27
Citazione:

Perciò basta. Io non rispetterò chi andrà a votare. Io rispetto qualunque espressione della maggioranza del popolo, ma non rispetto più una maggioranza di idioti.


Quindi, che noialtri decidessimo anche per te, vero?
Non sei né disfattista né qualunquista?

Ti posso solo suggerire: emigra! (ma non chiedermi dove...)
.
..
...

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
LoneWolf58
Inviato: 4/2/2008 22:08  Aggiornato: 4/2/2008 22:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Una volta ottenuto di tornare a votare il nome, quel nome semplicemente non lo voti più.
Nome? quale nome??... non c'è più nemmeno la parvenza di scelta. Oggi voti la lista e il partito decide... per cui l'eletto (sic!) non è più in debito verso gli elettori ma verso il partito.
Citazione:
Eliminando i monopoli, tutti, anche quello su cui si fonda qualsiasi Stato?
Anche se fosse sufficiente... come si eliminano i Monopoli?!

Non vedo luci in fondo alla galleria... persone che lavorano ce ne sono e sinceramente non mi pento di aver votato IDV... ma alle prossime elezioni si dovrebbe dare un segnale forte a questa classe politica e, magari, al mondo

Il problema è che non siamo poi così tanto esasperati... ci basta una partita... un G.F.... una stronzata qualsiasi per rientrare nella tranquillità del gregge e continuare a mugugnare in mezzo al gruppo.

Per me l'unica forma di protesta valida è la restituzione della tessera elettorale e magari la richiesta di asilo politico al Vaticano

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Redazione
Inviato: 4/2/2008 22:24  Aggiornato: 4/2/2008 22:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tutti a Damasco
LONEWOLF: "Nome? quale nome??... non c'è più nemmeno la parvenza di scelta. "

Benissimo. Allora si aspetta che ce ne sia una. Con moooolta calma.

Una volta stabilito che di quel voto hanno un disperato bisogno, dovranno ben offrire qualcosa in cambio, no?

Se invece continui a darglielo "aggratis", quelli non ti veranno mai incontro.

Scusa il parallelo poco elegante, ma se l'attricetta va a letto col produttore PRIMA di aver firmato il contratto, secondo te dopo il film lo fa?

desbouvet
Inviato: 4/2/2008 22:25  Aggiornato: 4/2/2008 22:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Quindi, che noialtri decidessimo anche per te, vero?


Non sai leggere ? Ho detto che non RISPETTERO' chi andrà a votare, ok ? Hai capito cosa significa ? Chi andrà a votare non deciderà per me, perchè io non lo rispetterò... Hai inteso ?

(sarà qualcun'altro, a dover emigrare, tienilo per certo.. )

Pyter
Inviato: 4/2/2008 22:34  Aggiornato: 4/2/2008 22:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Tutti a Damasco
TENTATIVO DI FUSIONE FREDDA



PUBBLICITA' PROGRESSO

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
utrevolver
Inviato: 4/2/2008 22:38  Aggiornato: 4/2/2008 22:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: Tutti a Damasco
Non cambierà mai, questa politica! Anche Grillo è destinato ad essere una meteora.

dr_julius
Inviato: 4/2/2008 22:41  Aggiornato: 4/2/2008 22:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Tutti a Damasco
@desbouvet

Abbi comprensione, ma non riesco a seguirti. Quando dici:

Non sai leggere ? Ho detto che non RISPETTERO' chi andrà a votare, ok ? Hai capito cosa significa ? Chi andrà a votare non deciderà per me, perchè io non lo rispetterò... Hai inteso ?

come fai a "non rispettare" chi andrà a votare?

(So leggere, ma) proprio non ti seguo...

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
desbouvet
Inviato: 4/2/2008 22:44  Aggiornato: 4/2/2008 22:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Tutti a Damasco
no non sarò lo scemo prezzolato che si presterà alla congiura delle polveri...

intendo che bisogna cominciare a disapprovare le scelte del tuo vicino, del tuo amico, della tua fidanzata... basta col dire "è una tua scelta, di andare a votare questi 4 bastardi, io la rispetto"; no, non la rispetto più, per me diventi automaticamente un MIO NEMICO e ti disprezzerò con tutto il cuore, perchè stai regalando a questi 4 bastardi il consenso di facciata di cui hanno bisogno... sei un ingenuo, un idiota, e io te le farò pagare, in termini di solidarietà umana e civile


no, davvero, ma chi-cosa volete votare ?

sono professionisti della menzogna !!!

votate il vostro cervello... fatela lì, la croce...

dopo ? dopo si vedrà... loro contano sul fatto che, non sapendo cosa prospettare per "un dopo", ognuno di noi si turi il naso e vada a fare una crocetta su un simbolo... oh non importa quale, basta usare quel maledetto lapis

beh non fatelo !!!

con quello che hanno combinato in questi anni si meriterebbero tutti una ghigliottina a testa, ma porca tr..

ortica
Inviato: 4/2/2008 22:53  Aggiornato: 4/2/2008 22:53
So tutto
Iscritto: 5/10/2005
Da: Cagliari
Inviati: 21
 Re: Tutti a Damasco
desbouvet:

Perciò basta. Io non rispetterò chi andrà a votare. Io rispetto qualunque espressione della maggioranza del popolo, ma non rispetto più una maggioranza di idioti....



Non ho nessuna intenzione di rinunciare al mio voto, preferisco stare tra la maggioranza di idioti che tu non rispetti, piuttosto che far parte del tuo gregge di pecore che non fanno altro che belare. Sei il classico Italiano medio, ti lamenti ma non fai niente per cambiare la situazione, è più facile stare a guardare aspettando e sperando che qualcuno risolva i tuoi problemi.
Se per caso decidessi di fare qualcosa ti consiglio di cominciare col rispettare chi non la pensa come te, magari vivresti meno incazzato.

Pyter
Inviato: 4/2/2008 22:54  Aggiornato: 4/2/2008 22:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Tutti a Damasco
DESBOUVET...GHIGLIOTTINA...
...vedo che ami la Francia...se devi espatriare ti consiglio Rennes le Chateau,
dove potrai bere buon vino dall'amaro CALICE...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
dr_julius
Inviato: 4/2/2008 22:58  Aggiornato: 4/2/2008 22:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Tutti a Damasco
sei un ingenuo, un idiota, e io te le farò pagare

Scusa se te lo dico, ma non mi sembra un buon presupposto per rifondare una società civile, solidale ed equa.
Sono sicuro che puoi elaborare idee migliori!

...ciao

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Redazione
Inviato: 4/2/2008 23:00  Aggiornato: 4/2/2008 23:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tutti a Damasco
DESBOUVET: Come abbiamo visto, la tua frase "non rispetterò ecc." può essere letta come un attacco personale - per quanto non specifico - contro chi vota.

Invito quindi te e Ortica (e altri eventuali) a sospendere immediatamente ogni confronto diretto.

(Fra l'altro, mettendosi l'uno contro l'altro si finisce solo per fare il gioco altrui).

desbouvet
Inviato: 4/2/2008 23:09  Aggiornato: 4/2/2008 23:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Tutti a Damasco
ma andate a leggervi la notizia Ansa sui "sindaci" che stanno strepitando per essere inseriti nelle varie "liste" dei più svariati partiti... leggete, e ditemi cosa ne pensate

ma andate a leggervi l'ultimo post del riprovevole ministro gentiloni, sul suo blog, nel quale spara un auto-difesa da pazzi sul suo operato da ministrucolo, e subito dopo, cambiando discorso, si spertica in lodi per microsoft che compra yahoo... leggete i commenti delle persone, che lo trattano, giustamente, come un cretino irresponsabile

non so

che diavolo volete votare ?

la sinistra ? la destra ? la sinistra perchè blocca la destra ? la destra perchè blocca la sinistra ?

la politica estera è trasversale; la politica monetaria e creditizia è trasversale...

me lo metto al culo che tizio mi fa una pista ciclabile o che caio mi espelle un clandestino che stupra le passanti...

Pyter
Inviato: 4/2/2008 23:16  Aggiornato: 4/2/2008 23:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Tutti a Damasco
...me lo metto al culo...

in effetti è meglio metterselo da solo che farselo mettere...
--------------------------------------------------------------------------------------
... che tizio mi fa una pista ciclabile o che caio mi espelle un clandestino che stupra le passanti...

Le piste ciclabili servono per inseguire il clandestino che fugge dopo aver stuprato una passante...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Redazione
Inviato: 4/2/2008 23:18  Aggiornato: 4/2/2008 23:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tutti a Damasco
ORTICA: "Non ho nessuna intenzione di rinunciare al mio voto, ..."

Premesso il totale rispetto per le tue idee (come per quelle di chiunque), ti chiedo: in che senso consideri il tuo voto un privilegio al quale non rinunciare, e non una autorizzazione da parte tua a proseguire la non-politica devastatrice messa in pratica fino ad oggi?

Sei convinto che comunque "qualcosa possa cambiare", o voti più che altro per non dover sottostare alle scelte altrui?

dr_julius
Inviato: 4/2/2008 23:19  Aggiornato: 4/2/2008 23:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Tutti a Damasco
Autore: desbouvet Inviato: 4/2/2008 23:09:05
che diavolo volete votare ?


La mia risposta sarebbe: chi abbia idee diverse, anzi "chi abbia idee" e potrebbe già bastare per iniziare a scardinare questo fallimentare sistema.
Poi magari un giorno arriveremo ad avere una politica estera non trasversale, anzi "ad avere una politica estera".

Iniziamo a togliere il vecchiume.
(anche uoltér veltroni e la sig.ra Brambilla secondo me sono vecchiume)
Da qualche parte bisogna pur iniziare...

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Pausania
Inviato: 4/2/2008 23:21  Aggiornato: 4/2/2008 23:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Tutti a Damasco
Ortica Citazione:
stare a guardare aspettando e sperando che qualcuno risolva i tuoi problemi.

Forse non te ne sei accorto/a, ma quello che hai descritto si chiama "sistema parlamentare rappresentativo", dove tu fai esattamente quello che dici, deleghi qualcuno a comandare e da quel momento guardi quello che fanno in Parlamento e aspetti che qualcuno risolva i tuoi problemi.

Né più, né meno

ortica
Inviato: 4/2/2008 23:59  Aggiornato: 4/2/2008 23:59
So tutto
Iscritto: 5/10/2005
Da: Cagliari
Inviati: 21
 Re: Tutti a Damasco
webmaster

voto perchè è un mio diritto e questo è già un ottimo motivo, se tutti esercitassero i propri diritti sarebbe un grande passo avanti. Purtroppo gran parte degli Italiani non conosce i propri diritti e questo è uno dei motivi per cui chi governa ha trasformato questi diritti in favori utilizzandoli per creare clientele.
Per quanto riguarda la non-politica devastatrice di cui parli vorrei farti notare che chi l' ha messa in pratica è stato eletto attraverso il voto ,e non venire a dirmi che nel 2006 c' erano le liste bloccate perchè l' 80% dei parlamentari era gia in parlamento da una vita.
Come si può pensare di avere una classe politica integra in un paese dove intere regioni sono in mano alla criminalità organizzata, dove l'evasione fiscale è motivo di vanto, dove muore un lavoratore ogni 7 ore per 365 giorni all'anno, dove le industrie scaricano rifiuti di ogni genere dove cazzo li pare.
Sarà tutta colpa della politica o la politica è lo specchio della società, i pregiudicati presenti in Parlamento e nei vari enti locali a tutti i livelli son li perchè hanno fatto un golpe o perchè qualcuno li ha votati pur sapendo chi erano?
Per come la vedo io, se l' Italia è diventata quello che è, la colpa può essere soltanto degli Italiani che per scaricarsi dalle loro responsabilità son sempre pronti a dare la colpa a qualcuno.

LeoStoch
Inviato: 5/2/2008 0:06  Aggiornato: 5/2/2008 0:06
So tutto
Iscritto: 26/9/2007
Da:
Inviati: 23
 Re: Tutti a Damasco
pyter, se avessi dei soldi ti pagherei questo spot
se è tuo, fantastico, hai la mia stima.

desbouvet
Inviato: 5/2/2008 0:11  Aggiornato: 5/2/2008 0:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Tutti a Damasco
@ Ortica

Citazione:
o perchè qualcuno li ha votati pur sapendo chi erano?


dopo le ultime "alternanze" che si sono succedute in Italia, tu pensi di NON sapere chi sono quelli per cui andrai a votare ?

lo saprai, lo saprai, e li voterai... voterai un franco giordano che parla come un democristiano ? voterai un antonio di pietro che si addormenta sul ddl levi-prodi invece di leggerlo ? voterai per un sindaco di roma, anche un po' "romanziere", che aveva giurato di trasferirsi in africa e che oggi condanna un lancio di palline colorate da trinità dei monti ?

Nulla di personale, eh! Buona crocetta.

ortica
Inviato: 5/2/2008 0:17  Aggiornato: 5/2/2008 0:17
So tutto
Iscritto: 5/10/2005
Da: Cagliari
Inviati: 21
 Re: Tutti a Damasco
Desbouvet..

nulla di personale, voterò per chi mi pare, si sà, ognuno ha la sua crocetta.

Rickard
Inviato: 5/2/2008 0:46  Aggiornato: 5/2/2008 0:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Tutti a Damasco
Mha... Onestamente non comprendo il tuo ragionamento, Mazzucco.
è che, semplicemente, non riesco a vederlo come un metodo vincente.
Un forte scossone l'astensionismo potrebbe darlo solo se da un'elezione all'altra c'è un calo drastico dei votanti, per esempio se nella prima vota il 60% degli aventi diritto (di prenderlo nel *%&/) e nella seconda si scende al 30% questo sicuramente darebbe un forte segnale.
Purtroppo sappiamo che una cosa simile non è prospettabile nella realtà, in cui al massimo si assiste ad una lenta ma costante diminuzione dell'affluenza con qualche sporadico picco, percui la differenza, spalmata in vari anni, non si nota.
L'unico effetto che avrebbe nel tempo la diminuzione graduale dell'affluenza sarebbe che nessuno se ne accorgerebbe e che, come avviene già in America, finirebbero per votare solo il 38% circa degli aventi diritto senza che nessuno trovi la cosa strana.
è fin troppo esemplificativo il tuo esempio del cugino fellone che non consegna i soldi prestati e che per tale motivo viene mandato affanculo in maniera univoca e definitiva.
Questa esemplificazione avrebbe pieno riscontro se tutte (o la stragrande maggioranza) le persone fossero abbastanza "furbe" da non farselo mettere ove-non-batte-il-sole più di una volta dalla stessa persona, ma sappiamo che col potere dei media e qualche buffonata ben congegnata (contratto con gli italioti e via dicendo) si possono cambiare le carte in tavola e, come si suol dire, rivoltare la frittata.
Citazione:
Art. 67 della Costituzione Italiana
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

Più chiaro di così... Altro che pretendere programmi precisi dai politici, quelli te ne sfornano quanti vuoi, pieni di punti precisissimi e di tante altre belle cose irrealizzabili (come loro stessi candidamente ammettono, senza remora alcuna) percui a che servono i programmi precisi se questi posso addirittura rifarsi a un articolo della tanto amata (da loro) Costituzione per pararsi il culo?
Altro che democrazia, qui il documento "sacro", sul quale tutta la democrazia si poggerebbe dice chiaramente cose del tipo:
Citazione:
Art. 68 della Cotituzione Italiana
I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.
Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.
Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazione, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza.

Mi spiace ma non riesco a comprendere perché semplicemente non votandoli le cose andrebbero quasi magicamente ognunala proprio posto.
Il mio essere scettico non è dovuto a "semplice" nichilismo o al facile cinismo di chi "sa come va il mondo" ma quando la stessa carta fondante di un paese impedisce al popolo di chiedere conto ai rappresentanti del popolo non credo sia un voto in più o uno in meno a are la differenza.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 0:54  Aggiornato: 5/2/2008 1:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
voto perchè è un mio diritto

E' anche un tuo diritto fartelo piantare nello sfintere da un qualsiasi maggiorato maghebrino o da Luxuria dotato di strap-on. E' un tuo diritto anche regalare tutti i tuoi averi a Mastella e farti sputare in faccia per riconoscenza.
Sei proprio sicuro di volere esercitare tutti i tuoi diritti, nessuno escluso?
Citazione:
Purtroppo gran parte degli Italiani non conosce i propri diritti

Meno male, se no se lo prendono in quel posto anche piu' di frequente.
Citazione:
ha trasformato questi diritti in favori utilizzandoli per creare clientele

Vuoi dire che hanno trasformato il tuo diritto a pagare i soldi delle tasse - coi quali creano le clientele - in un favore che ti stanno facendo? Geniale.
Citazione:
non venire a dirmi che nel 2006 c' erano le liste bloccate

Le liste sono sempre state bloccate: prova a candidarti e vedrai.
Citazione:
Come si può pensare di avere una classe politica integra in un paese dove intere regioni sono in mano alla criminalità organizzata

La classe politica integra e' una contraddizione in termini: questi fanno il loro lavoro brillantemente e la criminalita' non e' altro che l'altra faccia dei "servizi".
Citazione:
dove l'evasione fiscale è motivo di vanto

Ed un vanto piuttosto giustificato: significa che sei stato scaltro e non hai consentito ad una banda di grassatori di portarti via il frutto del tuo lavoro. Si chiama diritto (bella parola, che piace) alla difesa.
Citazione:
dove muore un lavoratore ogni 7 ore per 365 giorni all'anno

E dove i sindacati sono potentissimi.
Citazione:
dove le industrie scaricano rifiuti di ogni genere dove cazzo li pare

Non e' vero, li scaricano dove la mafia dice loro di scaricarli.
Citazione:
son li perchè hanno fatto un golpe

Esattamente, un golpe regolare, nel 1946.
Citazione:
o perchè qualcuno li ha votati pur sapendo chi erano?

Non e' una contraddizione con la frase precedente: sono li' anche perche' troppi vogliono - e non ci rinunciano, che diamine! - esercitare il loro diritto alla crocetta, e la crocetta la metti solo su quelli che sono stati selezionati dalla casta. Vedi che stai cominciando a capire...
Citazione:
la colpa può essere soltanto degli Italiani

Certamente. La colpa e' degli italiani, Ortica e' un Italiano, percio' Ortica e' colpevole? Si, il sillogismo sembra che fili

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 0:57  Aggiornato: 5/2/2008 0:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Mi spiace ma non riesco a comprendere perché semplicemente non votandoli le cose andrebbero quasi magicamente ognunala proprio posto.

Neanche io.
Sono d'accordo.

Altresi' mi spiace ma non riesco a comprendere perché semplicemente votandoli le cose andrebbero, in qualche secolo, al proprio posto.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
ortica
Inviato: 5/2/2008 1:04  Aggiornato: 5/2/2008 5:37
So tutto
Iscritto: 5/10/2005
Da: Cagliari
Inviati: 21
 Re: Tutti a Damasco
RIMOSSO

M.M.

Eri stato avvisato. Alla prossima sarai sospeso.

PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 1:15  Aggiornato: 5/2/2008 5:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
RIMOSSO

M.M.


Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
ortica
Inviato: 5/2/2008 1:29  Aggiornato: 5/2/2008 5:38
So tutto
Iscritto: 5/10/2005
Da: Cagliari
Inviati: 21
 Re: Tutti a Damasco
RIMOSSO

M.M.


DrHouse
Inviato: 5/2/2008 1:56  Aggiornato: 5/2/2008 5:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Tutti a Damasco
PARZIALMENTE RIMOSSO

M.M.



Per la cronaca, io ho deciso di non votare alle prossime elezioni per un semplice motivo: sono di sinistra (e non me ne vergogno affatto), ma non mi sento attualmente rappresentato da nessun politico, né da nessun partito. Quindi, non mi resta che rimanere salomonicamente alla finestra. Ma rispetto chi vota, così come rispetto quelli come te che non votano (quale che sia il motivo).

Sei liberissimo di pensare, dire e fare ciò che ti pare. Ma cerca, se possibile, di esprimere le tue idee senza aggredire gli altri. La discussione ne potrebbe solo guadagnare.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 2:21  Aggiornato: 5/2/2008 5:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
PARZIALMENTE RIMOSSO

M.M.


Citazione:
non mi resta che rimanere salomonicamente alla finestra

Che, se non l'avessi capito, e' quello che faccio anch'io. La differenza e' che ho capito che il sistema e' montato in maniera che nessun politico puo' rappresentare il nostro punto di vista. Se succedesse voterei anch'io, ma il gioco e' truccato, ed ad un gioco truccato non partecipano che i boccaloni.
Citazione:
Ma rispetto chi vota

Anch'io. Io rispetto chiunque, come essere umano, ma quando qualcuno propaganda l'imbecillita' cerco di dimostrarlo, in modo che non faccia proseliti. Se no, per la stessa moneta, ti chiederei di rispettare le idee di Forza Italia, quelle di Licio Gelli, quelle di Osama Bin Laden e quelle del Dr. Goebbels e di discutere amabilmente, cercando di usare toni soffusi con coloro che votano regolarmente Le Pen senza far capire che sono degli imbecilli.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
DrHouse
Inviato: 5/2/2008 2:38  Aggiornato: 5/2/2008 2:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Se no, per la stessa moneta, ti chiederei di rispettare le idee di Forza Italia, quelle di Licio Gelli, quelle di Osama Bin Laden e quelle del Dr. Goebbels ...
Eh no, Osama lascialo stare! Se no, con chi la facciamo la rivoluzione armata?

Dai su, ci siamo capiti. Grazie per la risposta sportiva.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
ortica
Inviato: 5/2/2008 5:11  Aggiornato: 5/2/2008 5:41
So tutto
Iscritto: 5/10/2005
Da: Cagliari
Inviati: 21
 Re: Tutti a Damasco
RIMOSSO

M.M.


Redazione
Inviato: 5/2/2008 6:00  Aggiornato: 5/2/2008 6:26
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tutti a Damasco
RICK: Citazione:
Mha... Onestamente non comprendo il tuo ragionamento, Mazzucco. è che, semplicemente, non riesco a vederlo come un metodo vincente.


Me ne rendo conto, purtroppo. Lo vedo che non riesci a vederlo (tu e mille altri, sia chiaro). Se non altro ti ringrazio per riconoscere (lo fai chiedendomi chiarimenti) che se uno insiste in questo modo, un motivo ci deve pur essere. (Altri direbbero: il fatto di non vedere una montagna non signifca che non ci sia).


Citazione:
Un forte scossone l'astensionismo potrebbe darlo solo se da un'elezione all'altra c'è un calo drastico dei votanti, per esempio se nella prima vota il 60% degli aventi diritto (di prenderlo nel *%&/) e nella seconda si scende al 30% questo sicuramente darebbe un forte segnale. Purtroppo sappiamo che una cosa simile non è prospettabile nella realtà, in cui al massimo si assiste ad una lenta ma costante diminuzione dell'affluenza con qualche sporadico picco, percui la differenza, spalmata in vari anni, non si nota.


Se vuoi guardare in faccia le tue catene, ripeti all’inifinito questa frase: “Purtroppo sappiamo che una cosa simile non è prospettabile nella realtà”.

Perchè mai non dovrebbe essere prospettabile, scusa? Non lo era ieri, con tutta l’informazione controllata, ma oggi c’è Internet, e domani ci sarà ancora di più. Dieci anni fa Grillo non avrebbe mai potuto trascinare in strada 300.000 persone da solo, oggi gli è bastato scriverlo sul suo blog ed è successo.

E’ così difficile proiettare in avanti – con il corretto fattore algebrico, intendo – quello che abbiamo così chiaramente alle spalle?

Quattro anni fa scrivevo che entro un certo tempo saremmo riusciti a far emergere la questione 9/11, portandola a livello mainstream. Mi diedero dell’illuso. Non accadrà mai, mi dissero.

Invece è successo, esattamente nei modi e nei tempi in cui lo avevo previsto. Ma io non sono mago indovino: basta disegnare le curve un pò oltre l’oggi, e ci trovi scritto il domani.

Certo che NON BASTA NON VOTARE, per poi sedersi lì e aspettare. Ma anche questo l’ho scritto tante volte.

jerimum
Inviato: 5/2/2008 8:53  Aggiornato: 5/2/2008 8:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Tutti a Damasco
Io invece ho tutta l'intenzione di andare a votare e fare la mia bella croce: solo che sara' una croce molto grossa che prendera' tutta la scheda. : preferisco fargli vedere che si mi interesso al destino del mio paese ma non trovo nessun partito che rispecchi le mie idee e che sappia conquistare la mia fiducia.

Purtroppo pero' c'e' una grossa fetta di italiani che continuano a votare il "meno peggio" e a fare il gioco della nostra politica: spero e credo che un giorno questa generazione sara' sostituita da quella di internet. Pazienza e' questione di qualche anno ...

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Ellroy82
Inviato: 5/2/2008 8:59  Aggiornato: 5/2/2008 8:59
So tutto
Iscritto: 28/1/2008
Da:
Inviati: 19
 Re: Tutti a Damasco
Da parte mia ho già deciso che anche se ho delle (molto minime) preferenze politiche non darò il mio voto questa volta, ma vi pongo una domanda: è meglio non andare proprio a votare oppure andare per votare scheda bianca?

persefone
Inviato: 5/2/2008 9:11  Aggiornato: 5/2/2008 9:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/8/2005
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Tutti a Damasco
Premetto che sono tornata a votare alle ultime elezioni dopo almeno 10 anni che non votavo perché mi ero illusa di spazzare via lo spauracchio di berlusconi, poi in realtà non è stato esattamente così e quest'anno, sebbene sia tentata di illudermi che votare possa cambiare qualcosa, razionalmente so perfettamente che non cambierei nulla e quindi non andrò a votare perché non c'è nessuno che sia degno della mia scelta.

Molti fanatici del voto ritengono questo un loro diritto, di solito dicono che c'è gente che è morta per darcelo ed è da ingrati non rispettarlo, io invece dico che andare a votare certa gentaccia sia il modo migliore per mancare di rispetto a chi è morto per darci questo diritto.

Vorrei fare una domanda a chi ne sa più di me: esiste una legge che punisce l'istigazione a non votare? Se, per esempio, accanto ai manifesti elettorali apponessi dei manifesti che promuovano il non voto, sarei perseguibile?

"...deduco da una frase del Vangelo che è meglio un imbianchino di Le Corbusier" - F.B.
bunter24
Inviato: 5/2/2008 9:24  Aggiornato: 5/2/2008 9:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/9/2005
Da: Nebbiosa pianura padana
Inviati: 150
 Re: Tutti a Damasco
Personalmente penso che farò come jerimum... un'astensione può essere più facilmente manipolata... si fa presto a far diventare grigia una scheda bianca, una scheda nulla.. invece è più difficile.... almeno credo
...ehm... se c'è chi fa scomparire un aereo senza rottami... cosa vuoi che sia una scheda bianca?


"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare: ma bisogna prenderla, perchè è giusta."
Martin Luther King
bardoncino
Inviato: 5/2/2008 9:43  Aggiornato: 5/2/2008 9:43
So tutto
Iscritto: 29/8/2007
Da:
Inviati: 8
 Re: Tutti a Damasco
Meglio scarabocchiarci sopra perchè se la lasciate bianca la croce la fanno loro!

Spooky_max
Inviato: 5/2/2008 10:01  Aggiornato: 5/2/2008 10:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2007
Da: vetrina
Inviati: 99
 Re: Tutti a Damasco
Secondo me montezemolo non vota, non ne ha bisogno. Il papa poi...
Eppure fanno molta più politica e lasciano al resto di noi il compito di legittimargliela

Max "the spooky"

"The future is unwritten" John Graham Mellor
DomaniSera
Inviato: 5/2/2008 11:52  Aggiornato: 5/2/2008 11:52
So tutto
Iscritto: 22/8/2005
Da: Shanghai
Inviati: 13
 Re: Tutti a Damasco
Insisto : tutti a votare scheda bianca
Non so,io per mio conto sono gia' espatriato.Vivo in un paese dove il presidente onnipresente in tutte le manifestazioni apre anche le olimpiadi dei disabili ,dove i vari ministri si fanno il mazzo in mezzo a oceani di gente intrappolata nella neve per portare un minimo di solidarieta',dove nelle trasmissioni televisive si descrivono gli operai, al lavoro per ripristinare le strade ecc , come eroi .Piccoli esempi di un paese dove vige la dittatura,e che dittatura.Ma se confronto sti politici con i nostri,mi viene il magone.
Ah,il paese di cui parlo e' la Cina.

Cassandra
Inviato: 5/2/2008 12:16  Aggiornato: 5/2/2008 12:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
uniti e compatti come un unico imbecille da cinquemila tonnellate


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
davepunx
Inviato: 5/2/2008 12:19  Aggiornato: 5/2/2008 12:19
So tutto
Iscritto: 14/5/2007
Da:
Inviati: 12
 Re: Tutti a Damasco
Al mio paese si dice: "Mangia, vivi, futti futti cà pò Diu peddona a tutti..."

Quindi se non in questa vita forse la prossima.....

Sotto il castagno, chissà perchè io ti ho venduto e tu hai venduto me, sotto i suoi rami, alti e forti, noi siam defunti ed essi son morti.
bigdaddy
Inviato: 5/2/2008 12:23  Aggiornato: 5/2/2008 12:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
dopo ? dopo si vedrà... loro contano sul fatto che, non sapendo cosa prospettare per "un dopo", ognuno di noi si turi il naso e vada a fare una crocetta su un simbolo... oh non importa quale, basta usare quel maledetto lapis


Torno a ribadire LA ESSENZIALE E FONDAMENTALE differenza tra l'astensionismo puro e l'andare ad annullare la scheda (assolutamente con pennarello indelebile).

L'astensionismo non fa altro che delegittimare l'istituto del voto, ed inoltre aiuta i futuri eletti a dire la fatidica frase "ma allora perchè TU non hai votato?".

Andare alle urne per esprimere il proprio dissenso a questa banda di cialtroni e delinquenti (dal primo all'ultimo come qualcuno ha già sottolineato) è FONDAMENTALE.

Come lo esprimo il mio dissenso ??

VOTANDOLI TUTTI con un pennerallo indelebile ed una bella V gigante al centro della scheda.

Canalizziamo le nostre incazzature perdio !!

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
Cassandra
Inviato: 5/2/2008 12:25  Aggiornato: 5/2/2008 12:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Tutti a Damasco
Consiglierei di abolire l'immane sciocchezza secondo cui chi non vota lascia scegliere agli altri.

Perchè, se voto scelgo forse IO??? E quando mai! L'altra volta ho votato per chi voleva abolire la legge Biagi, rivedere la TAV, cancellare il CIP6 e mi sono ritrovata invece con chi ha fatto tutto il contrario!

Hanno deciso "gli altri" lo stesso... e non certo quel che avevano promesso e per cui li avevo votati.

Col cavolo che mi faccio prendere in giro un'altra volta! Altro che qualunquista! Mi occupo di politica da una vita, anche trasversalmente per lavoro, e sinceramente questa tarantella buonista dell' "esercito il sacro diritto di scelta" a sto punto mi fa venire il voltastomaco!

Scusate lo sfogo.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Cassandra
Inviato: 5/2/2008 12:29  Aggiornato: 5/2/2008 12:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Tutti a Damasco
Continuo lo sfogo (ahò ogni tanto...).

Dovrei poi esercitare il "sacro diritto di scelta" su una scheda dove da una parte c'è scritto
Mafia/Vaticano
e dall'altra invece
Banche/Massoneria?

La chiamate scelta questa???? Se andate a votare siete solo complici!!!

(E mò bannami Mazzucco, dopo anni di fintissima cortesia ho gettato la maschera... )

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
florizel
Inviato: 5/2/2008 12:32  Aggiornato: 5/2/2008 12:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Tutti a Damasco
Rick
Citazione:
Mi spiace ma non riesco a comprendere perché semplicemente non votandoli le cose andrebbero quasi magicamente ognunala proprio posto.


Niente andrebbe automaticamente a posto, ovviamente. Poi dipende da quali cose intendi mettere a posto. Se ti riferisci ai decenni (o ai secoli…) di sistematico sfascio prodotto dal potere, credo che votare questo o quello schieramento non faccia altro che contribuire al disastro.

Mi spiego meglio.

Quando DESBOUVET afferma, (giustamente, a mio avviso) che

Citazione:
loro contano sul fatto che, non sapendo cosa prospettare per "un dopo", ognuno di noi si turi il naso e vada a fare una crocetta su un simbolo... oh non importa quale, basta usare quel maledetto lapis


sta in pratica svelando un punto chiave: è esattamente sull’incertezza del “dopo” che la classe politica conta, sul senso di precarietà circa un possibile “vuoto” che solo il “consenso” dell’elettorato dovrebbe scongiurare.

Questi qua non sanno più che pesci pigliare pur di ottenere un “consenso” di cui hanno bisogno per ammantarsi di “istituzionalità”, mentre diventa sempre più evidente che il “dopo” non dipende né dall’elettorato (ribadisco: se MAI ne ha dipeso) né dalla buona volontà di qualche politicante in preda ad un moto di orgoglio istituzionalista: il dopo dipenderà da una pianificazione della politica dei singoli stati, sociale ed economica, che risponda alla politica di dominio globale. Il “dopo” dipenderà sempre più smaccatamente dagli accordi tra le oligarchie.
In questo senso, il tipo di governo diventa marginale, con tutti i trasformismi che comporta.
Ed il VOTO diventa IL fine atto a legittimare quelle oligarchie, e non il MEZZO (se mai è stato tale).
Non votando, semplicemente si smetterebbe di essere presi per i fondelli, ma questo serve a poco se non si capisce quale sia la vera funzione del voto.

desbouvet
Citazione:
bisogna cominciare a disapprovare le scelte del tuo vicino, del tuo amico, della tua fidanzata... basta col dire "è una tua scelta, di andare a votare questi 4 bastardi, io la rispetto"; no, non la rispetto più


Condivido la posizione. E’ ormai chiaro che finchè il contraddittorio si riduce a disapprovare questo o quel consenso, altro non si fa che tenere in piedi il teatrino dell’alternanza, e bene ha fatto Massimo a riportare il famoso video circa la passività della “sinistra” in merito alla legge sul conflitto di interesse: è quanto di più chiaro possa comprovare la vicendevole funzionalità dei diversi schieramenti.

ortica

Citazione:
voto perchè è un mio diritto e questo è già un ottimo motivo, se tutti esercitassero i propri diritti sarebbe un grande passo avanti.


Ma guarda che è dalla nascita della repubblica che si esercita tale “diritto”. Ti sembra sia migliorato qualcosa, per te stesso e per la società civile?
Sulla pelle di quanta gente che ci ha creduto si è passati come carri armati per garantirsi la legittimità di finanziare guerre, decidere sulla sopravvivenza del “popolo sovrano”, manganellare manifestanti e popolazioni contrari a decisioni prese nei soliti cenacoli per rispondere non certo alle esigenze del “popolo sovrano”, ma a quelle di precise oligarchie?

Citazione:
Per quanto riguarda la non-politica devastatrice di cui parli vorrei farti notare che chi l' ha messa in pratica è stato eletto attraverso il voto


Appunto. Ti pare ci siano soggetti in grado di contrastarla? O non ti è ancora chiaro che il tuo voto andrebbe a sostenerla?

LoneWolf
Citazione:
Per me l'unica forma di protesta valida è la restituzione della tessera elettorale


Oppure la sua distruzione, magari davanti alle porte dei "palazzi" e con tanto di telecamere.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 5/2/2008 12:37  Aggiornato: 5/2/2008 12:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Tutti a Damasco
cassandra

Citazione:
dopo anni di fintissima cortesia ho gettato la maschera...


Benvenuta nel gregge belante di irresponsabili qualunquisti ale finestre.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 12:38  Aggiornato: 5/2/2008 12:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Vorrei fare una domanda a chi ne sa più di me: esiste una legge che punisce l'istigazione a non votare?

Non e' chiaro, visto che l'andare a votare e' uno dei mitici diritti/doveri (come quello di farsi rubare un anno di vita facendo lo schiavo in caserma che era sancito fino a poco fa dalla coscrizione obbligatoria), ma non mi pare che sia evidente dalla legislazione. Se c'e' un avvocato fra di noi magari ne sapra' di piu' (sempre ammesso che qualcuno ne sappia veramente qualcosa, della selva di leggi che sono fatte apposta per beccare chiunque non abbia "connessioni", qualsiasi cosa faccia), ma in ogni caso, per questo regime, il cittadino e' sempre colpevole, quindi non mi preoccuperei piu' di tanto.

Se poi, non volendo appoggiare nessuno dei candidati della casta, sia meglio esprimere questa volonta' non recandosi alle urne, annullando la scheda o lasciandola bianca, la scelta mi sembra piuttosto ovvia, perche':

1. Se si lascia scheda bianca si contribuisce al fattore percentuale di affluenza alle urne ed in piu' si lascia la porta aperta a brogli piuttosto facili, tanto facili quanto mettere una x nel posto giusto: ho visto interi seggi monopartitici fare cose turche, in passato, ed ora potrebbe essere ancora peggio.
2. Se invece la si annulla si rendono i brogli piu' difficili, ma non impossibili e si contribuisce in ogni caso al fattore percentuale di affluenza alle urne.
3. Se non si va proprio, si evitano quasi certamente le frodi (di sicuro purtroppo non c'e' niente, ma si potrebbe pensare ad un sistema a riguardo) e si contribuisce ad abbassare il fattore percentuale di affluenza alle urne, che darebbe il messaggio che al gioco molti non vogliano proprio giocare.

Non che serva a molto, ma comunque e' piu' comodo che eseguire gli ordini della casta.
Non sono molto fiducioso del fatto che una grande astensione possa veramente cambiare qualcosa, ma intanto perche' non fare quel che si ritiene giusto in ogni caso - e magari non si sa mai che serva pure a qualche cosa, Massimo potrebbe avere ragione.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
florizel
Inviato: 5/2/2008 12:44  Aggiornato: 5/2/2008 12:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Tutti a Damasco
Io opto per la n° 3.

A meno che non si dimostri che, da quando esiste, il "diritto" di voto sia stato utile alle società civili e non a qualcuno/qualcosa altro.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Pyter
Inviato: 5/2/2008 12:45  Aggiornato: 5/2/2008 12:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Tutti a Damasco
ISTIGAZIONE A NON VOTARE?

CERTO che esiste l'istigazione a non votare, però bisogna specificare la causale.
Per esempio si può dire:
"Non andate a votare... perchè è meglio andare al mare." (se la causale è laica)
"Non andate al referendum...perchè dovete restare a casa a badare alla vostra coscienza,che, essendo immatura, potrebbe buttarsi dalla finestra durante la vostra assenza". (causale vaticana)

----------------------------------------------------------------------------------------
LeoStoch :
pyter, se avessi dei soldi ti pagherei questo spot.

No no...è gratis.
Io non copio...infatti non faccio politica attiva...non sono come i
politici che pagano per farsi venire le idee.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
bigdaddy
Inviato: 5/2/2008 12:47  Aggiornato: 5/2/2008 12:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
1. Se si lascia scheda bianca si contribuisce al fattore percentuale di affluenza alle urne ed in piu' si lascia la porta aperta a brogli piuttosto facili, tanto facili quanto mettere una x nel posto giusto: ho visto interi seggi monopartitici fare cose turche, in passato, ed ora potrebbe essere ancora peggio.


VERISSIMO, concordo in pieno, tranne che per il "fattore percentuale di affluenza alle urne"

Citazione:
2. Se invece la si annulla si rendono i brogli piu' difficili, ma non impossibili e si contribuisce in ogni caso al fattore percentuale di affluenza alle urne.


se li annulli tutti i simboli e rendi la scheda inservibile il broglio diventa veramente arduo.

Il fatto di contribuire al "fattore percentuale di affluenza alle urne" non è che di per sè legittimi la CASTA, semplicemente trovo che sia la manifestazione del fatto di credere in un sistema elettivo del parlamento.

Non vedo perchè dovremmo rinunciare a manifestare un voto semplicemente perchè non c'è nessun "rappresentante" votabile, mi sembra un po come quel tizio che per fare un dispetto alla moglie se lo taglia...

Citazione:
3. Se non si va proprio, si evitano quasi certamente le frodi (di sicuro purtroppo non c'e' niente, ma si potrebbe pensare ad un sistema a riguardo) e si contribuisce ad abbassare il fattore percentuale di affluenza alle urne, che darebbe il messaggio che al gioco molti non vogliano proprio giocare.


Perchè non sarebbe un messaggio altrettanto chiaro una bella mappazza di schede annullate tutte più o meno nello stesso modo ?

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 12:56  Aggiornato: 5/2/2008 13:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Perchè non sarebbe un messaggio altrettanto chiaro una bella mappazza di schede annullate tutte più o meno nello stesso modo ?

Perche' una bella mappazza di schede annullate, come tu giustamente hai detto, bigdaddy, e' " la manifestazione del fatto di credere in un sistema elettivo del parlamento".
Chi ci crede (ma fa male, perche' il sistema parlamentare rappresentativo, specialmente alla luce dell'articolo costituzionale che sancisce l'indipendenza del rappresentante dai rappresentati, e' una truffa) naturalmente fara' benissimo ad annullare la scheda.

Ma chi non ci crede farebbe meglio ad astenersi del tutto, che vuol dire stare a casa o andare al mare - come ci hanno spronato piu' volte a fare in passato destre e preti - ma potrebbe voler dire rispedire i certificati o recarsi alle urne per mangiarsi la scheda davanti a loro e assicurarsi che il fatto sia annotato ufficialmente o bruciare le schede in piazza: le possibilita' sono molteplici.

PS
Citazione:
se li annulli tutti i simboli e rendi la scheda inservibile il broglio diventa veramente arduo.

Arduo fino ad un certo punto: un seggio determinato alla truffa (e ne ho visti) puo' "sbagliarsi" ed e' improbabile che ci sia un controllo. Hai mai sentito di presidenti di seggio in galera?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
socrates
Inviato: 5/2/2008 13:03  Aggiornato: 5/2/2008 13:03
So tutto
Iscritto: 22/3/2007
Da: conegliano
Inviati: 9
 Re: Tutti a Damasco
Dobbiamo FERMARE le elezioni o per noi sarà la fine. Chi vuole darmi una mano mi scrivainfo@illibroparlante.com

così gli trasferisco un PDF che si legge in 2 minuti...è una Verità sul governo che vi stanno nascondendo...divulgandola via email in Italia in 48 ore li abbiamo fermati.

Stiamo peggiorando da 30 anni....solo perché la gente non conosce questa Verità...che i giornali non divulgheranno mai.

Ciao Michele.

bigdaddy
Inviato: 5/2/2008 13:05  Aggiornato: 5/2/2008 13:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Perche' una bella mappazza di schede annullate, come tu giustamente hai detto, bigdaddy, e' " la manifestazione del fatto di credere in un sistema elettivo del parlamento".


E già...ma questo apre il campo a tutt'altro tipo di prospettive...ben più radicali.

Dubito fortemente che l'autodeterminazione degli "italiani" possa passare attraverso processi più o meno anarco/rivoluzionari, per vari motivi.

Non ultimo il devoto carosello domenicale del calcio.


Citazione:
Arduo fino ad un certo punto: un seggio determinato alla truffa (e ne ho visti) puo' "sbagliarsi" ed e' improbabile che ci sia un controllo. Hai mai sentito di presidenti di seggio in galera?


Ovviamente concordo con te, ma come andrebbe se i seggi "afflitti" dalla sindrome del VOTALI TUTTI fossero tanti ma proprio tanti ?

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 13:14  Aggiornato: 5/2/2008 13:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
come andrebbe se i seggi "afflitti" dalla sindrome del VOTALI TUTTI fossero tanti ma proprio tanti ?

Non lo so.
Il fatto e' che non sarebbe una cosa che fai in pubblico, ma nel segreto della cabina elettorale e percio' censurabile.

Se invece ti rechi al seggio con uno shredder (ma come si chiama in Italiano) e riduci la scheda in coriandoli davanti alle telecamere e pretendi che il presidente di seggio lo annoti (sarai quasi sicuramente arrestato, anche), si trasforma in un atto pubblico.

Dovreste trovare un sistema che consenta di non farsi arrestare....

Io, pero', dalla mia posizione totalmente contraria a tutta la manfrina, dei brogli non mi preoccupo di certo. Ma se organizzate un bel falo' in piazza, ci vengo e porto anche un barile di birra autoprodotta

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 13:17  Aggiornato: 5/2/2008 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
così gli trasferisco un PDF che si legge in 2 minuti...è una Verità sul governo che vi stanno nascondendo...divulgandola via email in Italia in 48 ore li abbiamo fermati.

Se e' cosi' facile, non fai prima a pubblicare la letterina che si legge in 2 minuti direttamente qui????

Sara' l'eta', ma sto diventando sospettoso...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Linucs
Inviato: 5/2/2008 13:25  Aggiornato: 5/2/2008 13:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Tutti a Damasco
Questa volta sicuramente votero'. Voglio pagare un po' di piu' e fare la mia parte. Sento di non aver fatto ancora abbastanza e la colpa mi opprime.

desbouvet
Inviato: 5/2/2008 14:12  Aggiornato: 5/2/2008 14:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Tutti a Damasco
Qualcuno di voi ha detto che il calo di affluenza alle urne non può che essere morbido e nella migliore delle ipotesi, graduale, di voto in voto; perciò, tutto, ancora una volta, sembrerebbe favorire quei 4 bastardi, perchè avrebbero buon gioco a dire: "beh, rileviamo un aumento dell'INDIFFERENZA verso la politica, forza, diamoci da fare coi nostri partitini e coi nostri accordi bipartizan, che bisogna risvegliare la passione per la politica". In poche parole, taccerebbero gli astenuti come "indifferenti" e intanto preparano il guanto per l'ispezione anale nei nostri confronti.

Qualcun'altro ha suggerito di bruciare i certificati elettorali di fronte al palazzo. Ecco, questo li prenderebbe alla sprovvista. Questo li delegittimerebbe. Un milione di astenuti silenti non servono a niente. Mille astenuti che organizzano un falò di protesta sono l'inizio della rivoluzione. Lo so, per un italiano "è dura", esporsi in questo modo, ma non c'è alternativa. Se andiamo a scrivere vaffanculo sulla scheda, quelli ci si fanno una risata. Se stiamo a casa a spippolare col computer, diranno che siamo "disaffezionati". Se gli andiamo sul muso con l'accendino bello carico, gli rompiamo il gioco (e, simbolicamente, il culo).

Si cominci da YOUTUBE. Chi se la sente, chi è pronto, uploadi un video dove brucia il suo certificato elettorale. Non c'è bisogno di farsi vedere in faccia, anzi. Il voto è anonimo, la sovranità del popolo non è individualistica nè nominalistica, dunque il coraggioso si incappucci, e mostri il suo cappuccio parlante. Dopodichè, al rogo.

Poco fa l'Istat ha annunciato che ha rivisto il paniere dei prezzi. "Aumentano le spese per mangiare fuori casa, quindi bar e ristoranti, e calano le spese per la casa, acqua e gas".

L'elettorato ringrazia.

ahmbar
Inviato: 5/2/2008 14:55  Aggiornato: 5/2/2008 14:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Tutti a Damasco
Ho letto diversi commenti in cui qualcuno sostiene la possibilita' di cambiare la situazione esercitando il Sacro Diritto del voto
Immagino che chi ha scritto queste cose sia giovane, ancora pieno delle illusioni che solo l'inesperienza e l'ignoranza possono generare...beh, io che non sono piu' un giovincello posso testimoniare che MAI nella mia vita ho visto qualche furfante, in nessun campo, mollare la torta su cui aveva messo le mani spontaneamente: o gliela togli, o gli tagli le mani

Un milione di anni fa, stanchi del potere ricattatorio che minuscoli partitini erano in grado di esercitare, votammo un referendum per cambiare la legge elettorale, passando dal sistema proporzionale a quello maggioritario, con percentuali "bulgare" del 90%ca

sapete cosa fecero i "nostri" portavoce nel parlamento? Approvarono si il maggioritario, ma inserendo (non richiesti) la clausola 70% maggioritario, e 30% proporzionale "Perche' bisogna salvaguardare anche le minoranze"
Giustissimo, in linea di principio, ma con che risultati pratici? Che siamo passati dai 30 partiti di allora ai 55(?) delle ultime elezioni, amplificando proprio cio' che il referendum voleva eliminare

Pero' in modo assolutamente democratico, e' stato solo un effetto collaterale imprevisto...


A mio parere il bruciargli il giorno delle elezioni migliaia di tessere elettorali davanti ai seggi, sotto gli occhi delle telecamere (ammesso che poi diffondano le immagini) potrebbe essere un segnale forte, inutile forse, ma inequivocabile: ai vostri giochi io non partecipo piu'

Certo, se fossimo milioni a farlo sarebbe molto meglio, anche se, non riscrivendo le regole del gioco, resterebbe lo stesso probabilmente inutile

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
etrnlchild
Inviato: 5/2/2008 15:48  Aggiornato: 5/2/2008 15:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Tutti a Damasco
Ieri sera al Costanzo Show si pubblicizzava un libro di una modella dal titolo "Prometterla a tutti, non darla a nessuno"

In questa fase si potrebbe trasferire questa "massima" al voto elettorale .

Fino ad oggi ho sempre votato. Le cose non sono cambiate, anzi sono peggiorate, i politici sono sempre gli stessi, e si sono abbondantemente avvicendati al potere...e mo' ? A chi lo do ?
Mi pare ovvio che nessuno merita la mia fiducia.
Non capisco, a livello razionale, come si fa' a condannare o etichettare superficialmente con le solite frasi una consapevole, maturata, sofferta, scelta di astensione.
La mia coscienza e coerenza me lo impongono, niente di piu'.

Errare humanum est, sed perseverare diabolicum.
Scendendo un po' di livello non posso non ricordare un' altra massima che sempre ripeteva un maresciallo anziano nella caserma dove feci il servizio militare, il quale aveva visto avvicendarsi numerosi comandanti: "Caro mio,i ca$$i cambiano ma i culi sono sempre gli stessi"
A questo punto sarei stanco anche dei soliti ca$$i, che ne vengano di nuovi ! Che diamine ! Mai visti (o sentiti, fa lo stesso), belli freschi.
Fino a quando non cambiano non legittimero' piu' questa sodomizzazione, che a questo punto diventera' abuso sessuale e violenza...e se facessimo una class action per denunciare uno stupro di massa ?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Calvin
Inviato: 5/2/2008 17:22  Aggiornato: 5/2/2008 17:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2007
Da:
Inviati: 61
 Re: Tutti a Damasco
Ragazzi! ma che musi lunghi! Non vi preoccupate, tanto il referendum sulla legge elettorale è stato fissato per il 18 maggio!
...
...
Come dite? verrà rinviato di un anno perchè le elezioni saranno ad Aprile?
...
Vabbè..."sicuramente" Napolitano scioglierà le camere il 19 Maggio allora!
...
No eh?
...
Vabbè...io propongo di emigrare in massa...si fa dell'italia terra da pascolo e siamo tutti contenti...

Non sono ignorante.E' solo che ho la padronanza di informazioni assolutamente inutili.
Calvin & Hobbes
PikeBishop
Inviato: 5/2/2008 17:32  Aggiornato: 5/2/2008 17:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
o propongo di emigrare in massa...si fa dell'italia terra da pascolo e siamo tutti contenti...

Che sarebbe proprio esattamente il piano dello sbracamento delle frontiere e della cattiveria fiscale e poliziesca verso gli italiani autoctoni: visto che gli italiani standard non sono mai esistiti, ma esistono individualita' e campanili, cercheranno di far andare via, estinguere o mischiare tutti quelli che siano pallidi o mediterranei di questa sponda per avere finalmente una vera popolazione italiana nuova di schiavi meticci senza ingombranti retaggi culturali.

A quel punto si sentiranno veramente e definitivamente i "badroni bianghi".

Emigrate loro, invece, e se vi serve una mano vengo appositamente per la bisogna.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
hendrix
Inviato: 5/2/2008 18:39  Aggiornato: 5/2/2008 18:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Tutti a Damasco
Io ho già deciso,
ma ricordatevi che i programmi e le promesse elettorali che faranno nelle prossime settimane valgono niente.
Basta tornare con la memoria ad appena 23 mesi fa quando, nell'ultimo confronto televisivo tra Berlusconi e Prodi, pur di conquistarsi i voti in più e in zona Cesarini, facevano a gara sull'eliminazione dell'ici dalla prima casa.

Rickard
Inviato: 5/2/2008 19:54  Aggiornato: 5/2/2008 19:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Tutti a Damasco
Credo di aver capito Mazzucco, ed effettivamente hai ragione tu.
In questo caso mi sono fatto troppo prendere da quel meccanismo maledetto che fa sembrare i cambiamenti impossibili.
Forse l'unica cosa da fare, almeno per ora, è continuare a "svegliare" più gente possibile sfruttando strumenti come Internet e cominciando noi per primi a non fare il loro gioco.
é pazzesco quanto sia svelto a insinuarsi quel distorto ragionamento percui tanto anche se io li voto o non li voto non cambia niente, ovviamente errato perché incentrato sulla assurda idea che le azioni a breve termine di un singolo (andare o non andare a votare) possano cambiare o addirittura demolire un sistema.
Ha ragione quando dici che anni fa sarebbe stato impensabile finire su qualche media e che la questione del 9/11 fosse affrontata persino attraverso qualche canale tradizional e che quindi è inutile non provarci nemmeno perché è impossibile.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
holygrail
Inviato: 5/2/2008 19:58  Aggiornato: 5/2/2008 19:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2008
Da: Rennes-le-Bains
Inviati: 41
 Re: Tutti a Damasco
it.youtube.com/watch?v=n5TGpdaD_WM&feature=related

.....scusate...magari lo avete già visto......ma io mi son fatto una di quelle risate a sentirlo....nonostante sia a letto con 39,5° di febbre....è riuscito a farmi star bene.......... ancora una volta!!!!! Altro che Grillo....qs è il vero comico italiano!!!!!!! Ma come facciamo ad essere cosi stupidi e ciechi da permettere ancora a questi delinquenti di parlare?!?

redna
Inviato: 5/2/2008 20:18  Aggiornato: 5/2/2008 20:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Tutti a Damasco
Ma in effetti perchè parlare tanto di voto.
Non interessa alla popolazione che tanto avrà sempre i suoi cassonetti pieni e puzzolenti, i conti dissesstati e le casse dello stato sempre vuote (per la popolazione).
Quindi?
Ai politici interessa men che meno.
Non interessa nè a prodi nè a berlusconi.Quindi?
Belano sia casini che fini e la lega fa finta ...La sinistra è solo in questo momento il PD e uolter....poi ci sono i comunisti italiani e rifondazione...in pratica il diavolo e l'acqua santa.
Quindi, aspettiamo a dire al voto al voto.

Ma allora ...a chi interessa veramente questo voto (visto che le elezioni costanto circa 200milioni...in questo momento di inflazione anche...)?
Non sarà per distogliere da qualcosa, di più importante del voto?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Fabrizio70
Inviato: 5/2/2008 21:01  Aggiornato: 5/2/2008 21:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Tutti a Damasco
Votate e fate votare : Antonio La Trippa.....



http://it.youtube.com/watch?v=ZZ9t-IJZKi0

Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
totonno
Inviato: 5/2/2008 21:29  Aggiornato: 5/2/2008 21:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2007
Da:
Inviati: 93
 Re: Tutti a Damasco
No caro Massimo nessuna possibilità a questa banda di cialtroni ANNULLARE LA SCHEDA,ANNULLARE LA SCHEDA,ANNULLARE LA SCHEDA,é l'unica soluzione ,è per noi l'ultima spiaggia,
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!








http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2620¶metro=economia

Cassandra
Inviato: 5/2/2008 21:42  Aggiornato: 5/2/2008 21:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Tutti a Damasco
Annullare la scheda è INUTILE.
Le bianche le brogliano, ma le nulle, se ben ricordate le scorse elezioni, neanche le menzionano!

Passano totalmente sotto silenzio!

Almeno il dato sull'affluenza lo devono dare per forza...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
LoneWolf58
Inviato: 6/2/2008 0:17  Aggiornato: 6/2/2008 0:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Tutti a Damasco
Annullare le schede è inutile....
Bianche peggio che mai...
Assenteismo... beh! in effetti i dati sull'affluenza li danno... ma come verranno interpretati se gli assenteisti non parlano?...
Soluzione?

Perchè no?

La Vendetta dell'elettore...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
redna
Inviato: 6/2/2008 12:56  Aggiornato: 6/2/2008 12:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Tutti a Damasco
Solo che i dati effettivi, quelli <<ufficiali>> chi li da?
Pertanto se l'assenteismo fosse molto ma i dati ufficiali non lo dichiarassero....chi è che si mette a dir qualcosa?

L'assenteista?Ma quello subito verrebbe messo dalla parte del torto perchè non ha adempiuto al <<dovere>>di votare.
Pertanto....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
florizel
Inviato: 6/2/2008 13:09  Aggiornato: 6/2/2008 13:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Tutti a Damasco
LoneWolf

Citazione:
in effetti i dati sull'affluenza li danno... ma come verranno interpretati se gli assenteisti non parlano?...


Come opportunamente fa notare Cassandra, delle schede nulle e di quelle bianche fanno quello che pare loro...

Le nulle non fanno testo: se ne uscirebbero, come al solito, che quell'elettorato "non è informato", o "se ne frega", o è "qualunquista".

Delle bianche direbbero semplicemente che esprimono una non scelta, ma anche un consenso al voto come strumento, quando poi non vengono manomesse.

Continuo a credere che l'astensione intenzionale sia il miglior segnale, se vogliamo anche liberatorio, forse in grado di scardinare questo cazzo di tabù e la favola del "diritto-dovere".

Allra, Lone, se Grillo ha portato in piazza centinaia di migliaia, sostenendo l'improbabile ipotesi delle liste civiche (e rimangono molti punti oscuri circa le inevitabili manomissioni e "piazzamenti" dei partiti attualmente presenti in parlamento), perchè non provare a lanciare un appello per l'astensione?

Non saremmo soli...

Comitato vittime brucia schede elettorali per protesa contro assoluzione imputati. "Ci vergognamo di essere italiani".

Tre delibere Approvate tra le proteste dei comitati - I cittadini hanno protestato durante tutto lo svolgimento dei lavori,con striscioni e un gesto eclatante:hanno strappato le loro tessere elettorali «contro l'inerzia delle istituzioni che non tutelano la salute dei cittadini ».

Carrara, anarchici bruciano tessere elettorali.

Il corteo parte ed è immenso. E' difficile gestire tutta la gente incazzata. Sotto al Comune bruciamo in massa le tessere elettorali. Se le tengano...i partiti sono chiusi nei palazzi. Noi siamo altrove.

Ed è stato abbastanza dificile recuperare quelle notizie, questo dà la misura di quanta preoccupazione possano suscitare notizie simili e di quanto imbavagliata sia l'informazione.
Chiunque riesca a trovare altre notizie del genere, se cortesemente può inserirle.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
LoneWolf58
Inviato: 6/2/2008 13:29  Aggiornato: 6/2/2008 13:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Continuo a credere che l'astensione intenzionale sia il miglior segnale,
Su questo sono d'accordo anch'io... è quell'intenzionale che mi lascia perplesso. Si deve trovare un modo di esternare l'intenzionalità che possa esser difficilmente manipolato, infiltrato o frainteso...
Citazione:
...sostenendo l'improbabile ipotesi delle liste civiche...
Le liste civiche vanno bene per le elezioni locali... è difficile (anche se previsto dalla Costituzione) che un qualsiasi cittadino possa metter su un partito a livello nazionale...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Redazione
Inviato: 6/2/2008 17:28  Aggiornato: 6/2/2008 17:33
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tutti a Damasco
FLO: Sull'appello sono pienamente d'accordo. Bisogna però trovare una formula "positiva", e non negativa, che sottolinei la differenza fra astensionismo generico (bollabile come "qualunquista") e rifiuto preciso a gettare un voto non meritato.

Qualcosa del tipo:

IO VOTO MA ...
solo a certe condizioni.

Segue elenco preciso, e conclude:

in assenza di tali condizioni, mi asterrò dal regalare al primo che passa il mio diritto di farmi rappresentare in parlamento.

DOPODICHE' si discute l'aspetto tecnico (scheda bianca, annulllata, ai 4 formaggi..), ma non confondiamo i CONCETTI con la loro MESSA IN ATTO.

florizel
Inviato: 6/2/2008 22:50  Aggiornato: 6/2/2008 22:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Tutti a Damasco
RedazzuccoCitazione:
IO VOTO MA ...
solo a certe condizioni.


Massimo, per me la formula positiva sarebbe NON votare all’interno del contesto statale, e lo sai.
Per cui, considero non meritato qualunque voto che contribuisca a tenere in piedi questo sistema.
Non credo di sparare cazzate se affermo che ogni condizione ipoteticamente posta sarà anche tra quelle con cui una “nuova classe politica” si farà strada.

E torniamo alle solite. Il "complemento oggetto" verrà sempre deciso nei palazzi. Dicesi democrazia rappresentativa.

Per cui, volendo lanciare il tipo di appello che proponi, sarebbe bastato il blog di Grillo.

Insomma, è chiaro che a chiamare “qualunquista” ogni forma di astensione saranno sempre e solo o gli addetti ai lavori, o l’elettorato ancora in vena di credere che il meccanismo elettorale lo rappresenti e gli dia modo di “partecipare”.

Detto questo, io sono disponibile per quanto riguarda il concetto del “non voto perché”.

Parliamone ancora, se vuoi.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
beat
Inviato: 7/2/2008 0:04  Aggiornato: 7/2/2008 0:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2006
Da:
Inviati: 288
 Re: Tutti a Damasco
salute,
speriamo che quelli che nel 2006 hanno deciso di rimanere sulla "nave", scendano e si dirigano al "bosco"!
ripeto pedissequamente "tutti al bosco"...ps: ...ho acceso un attimo la tv e c'era vuolter che pontificava con il suo facciotto angelico, sul concetto di "nuovo" voglia di nuovo, basta con i partitini che dettano legge e si pongono come ago della bilancia!!??vuolter nuovo...è bello..però non dice che più di dieci anni fa. era invitato ai simposi del bilder, in qualità di direttore dell'unità....come no...quello della società fabiana, tavole rotonde, georgetto soros e via dicendo....chiacchiere e distintivi...
poi si è anche vantato dei risultati raggiunti a Roma, città nella quale vivo da sempre...e sinceramente le "performances" di vuolter, oltre all'immenso "lunapark" del centro storico, non è che poi siano state così eclatanti.... addiritura ha paventato l'ipotesi di un rientro del francescone del giubileo....nuovo che avanza...e magari ne organizza pure un altro!!???
ps2: cmq grande Piero Ricca che subito incalzava fratello fassi sulla legge sul conflitto...solita storia...tra brothers c'è sempre un legame saldo e solito...ma l'importante è che il cittadino non se ne accorga..lasciamolo dormire in pace...
salute a tutti

vincenzo
Inviato: 7/2/2008 0:19  Aggiornato: 7/2/2008 0:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Tutti a Damasco

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Rickard
Inviato: 7/2/2008 1:12  Aggiornato: 7/2/2008 1:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
"mi sono astenuto alle ultime tre elezioni ma ora ho deciso di dargli un'altra possibilità, alla politica. Non voglio morire qualunquista"

Allora mica è tutto questo problema. Non voto perché sono qualunquista. :D

Certo che sei un qualunquista!
Rinunci al tuo sacro diritto di partecipare democraticamente alla vita politica del Paese! Sputi su un qualcosa che è costato la vita di milioni di valorosi combattenti per la libertà!
Sei un anarchico qualunquista che nega la Shoah!

[Pazzoid mode off]

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
_gaia_
Inviato: 7/2/2008 11:04  Aggiornato: 7/2/2008 11:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Tutti a Damasco
Va beh... tiriamoci su il morale con Mafalda, va'
(..'nzomma)

http://tanoka.files.wordpress.com/2007/10/quino.jpg

che tristezza

LoneWolf58
Inviato: 7/2/2008 11:32  Aggiornato: 7/2/2008 11:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Autore: _gaia_ Inviato: 7/2/2008 11:04:15

Va beh... tiriamoci su il morale con Mafalda, va'
(..'nzomma)
La tua è una dichiarazione di guerra?!

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
carloooooo
Inviato: 7/2/2008 12:20  Aggiornato: 7/2/2008 12:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Tutti a Damasco
Giusto per gradire, un'altra piccola chicca della "Casta".

Agli «arretrati» si aggiungeranno i contributi per la nuova tornata
I partiti avranno lo stesso 300 milioni
La fine della legislatura non blocca il pagamento dei rimborsi elettorali
per il 2006: un euro per ciascun voto


ROMA — Trecento milioni di euro. È il costo aggiuntivo delle elezioni del 13 e 14 aprile, o meglio della fine traumatica della legislatura. Sono i soldi dei rimborsi elettorali che i partiti continueranno a riscuotere nei tre anni che mancano alla fine naturale della XV legislatura e che si accumulano con i nuovi rimborsi elettorali a cui avranno diritto per il fatto stesso di correre ed avere eletti alle urne tra due mesi. Trecento milioni, più precisamente 49.964.574,57 euro all’anno per ogni Camera da dividere tra tutti i partiti: un euro all’anno per ogni voto alla Camera e un euro per il Senato. Vale a dire che ogni elettore, o meglio ogni cittadino iscritto alle liste elettorali, anche se non vota, vale 10 euro a legislatura, con le elezioni anticipate di aprile, varrà 16 euro per la prossima. L’inghippo è nascosto al secondo comma lettera a) del quattordicesimo capitolo dell’articolo 39 della legge 51 del 2006, approvata poco prima delle ultime elezioni, proposta dal ministero dell’Economia di Giulio Tremonti con il patrocinio bipartisan dei partiti e dei loro tesorieri: in caso di elezioni anticipate i rimborsi, versati di anno in anno, «non si interrompono». [continua]

Carlo

_gaia_
Inviato: 7/2/2008 14:08  Aggiornato: 7/2/2008 14:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Tutti a Damasco
Ciao Lone,
nessuna dichiarazione di guerra.. solo un sorriso amaro.

Comunque, en-passant:

http://elperro1970.files.wordpress.com/2007/10/7364_640px.jpg

Eh. La Mafalda è sempre un passo avanti.
:)

OldPunk
Inviato: 7/2/2008 15:19  Aggiornato: 7/2/2008 15:19
So tutto
Iscritto: 19/12/2007
Da: Amsterdam,Roma,Viterbo, Siviglia
Inviati: 23
 Re: Tutti a Damasco
Ciao a tutti ed in particolare al "Mazzucco".
Io, semplicemente NON VOTO!!! E invero vi dico che non ho mai votato a elezioni politiche e\o amministrative; altresì, per buona educazione ho sempre votato ai referendum, visto che in quel caso si chiede una mia diretta opinione, semplicemente un sì od un no in merito al quesito-i sottopostomi.
Una breve riflessione sul come (a mio modesto avviso) veniamo coglionati ad ogni elezione... Quanti di voi ricordano i proclami di partecipanti al voto che si susseguono durante le giornate? Quasi sempre fino a poche ore prima della chiusura dei seggi la percentuale è sempre scarsa, ben inferiore al 50% ed all'improvviso nell'ultima ora subisce un'impennata grandiosa (nelle ultime elezioni addirittura in due ore o poco più si è passati dal 50-circa- all'80%) è come se all'ultimo momento al seggio ci si recassero fiumane di persone, tutti in fila appassionatamente.
Quando abitavo a Roma mi affacciavo di fronte ad un seggio elettorale e dalle 8 in poi era desolantemente vuoto, solo qualcuno sporadicamente, diradato nel tempo, fino al nulla più totale dell'ultima ora.
Ora vivo in un paese di provincia(quella di VT) e vi assicuro che durante le mie passeggiate indolenti all'imbrunire noto la stessa non affluenza...
E poi, mi sbaglio o anche preti e suore vanno a votare?
Curiosità: nelle ultime elezioni amministrative in questo paese, avendo diritto al voto anche gli extra-comunitari ed i comunitari residenti nel comune, ed essendo molti di loro "impiegati" presso ditte di "paesani" (edili, elettriche, idrauliche e commerciali) gli è stato loro imposto di votare per ben determinati "soggetti" , altrimenti si sarebbero trovati(i non "italiani") senza lavoro o senza la casa o denunciati o tutte e tre le cose. Per gli Ottuagenari si è preferito a convincerli semplicemente dicendogli che sennò avrebbero perso la pensione...
Ciao a tutti e tutte il mio migliore abbraccio e bacio intimo per tutti voi!

"Life is like an erection, more you think about it, harder it gets!" DISCHARGE, live in London, 1982
florizel
Inviato: 7/2/2008 15:32  Aggiornato: 7/2/2008 15:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Tutti a Damasco
vincenzoCitazione:
Allora mica è tutto questo problema. Non voto perché sono qualunquista.


Direi di più: dal momento che qualunque opzione di "scelta" (le virgolette racchiudono termini da neolingua...) produce sistematicamente gli stessi effetti, qualunquista, semmai, è chi va a votare.

Mafalda... la bocca della verità...


"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 7/2/2008 16:09  Aggiornato: 7/2/2008 16:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Tutti a Damasco
Carlo, molto eloquenti le dichiarazioni dei "politici", in quell'articolo...

"L’inghippo è nascosto al secondo comma lettera a) del quattordicesimo capitolo dell’articolo 39 della legge 51 del 2006, approvata poco prima delle ultime elezioni, proposta dal ministero dell’Economia di Giulio Tremonti con il patrocinio bipartisan dei partiti e dei loro tesorieri: in caso di elezioni anticipate i rimborsi, versati di anno in anno, «non si interrompono»."

"«Noi con le elezioni sosterremo nuove spese — non si stupisce Franco Pontone, tesoriere di An —. È un costo in più per il Paese, certo, ma se gli elettori avranno la fortuna di farsi rappresentare da parlamentari onesti e leali, non c’è motivo di lamentarsi»"

Infatti, è questione di "fortuna". Visto come funziona bene la pratica del messaggino sottinteso?

"Per il Partito democratico il voto, dopo la querelle irrisolta sui rimborsi delle scorse elezioni che i due tesorieri di Ds (Ugo Sposetti) e Margherita (Luigi Lusi) si sono tenuti, i fondi delle elezioni di aprile sono la prima boccata di ossigeno."

«La democrazia costa».

"La lunga storia dei rimborsi elettorali risale al 1993, quando dopo l’abolizione del finanziamento pubblico con un referendum post Tangentopoli, si inventò questo escamotage per sostenere le spese della politica: allora erano 800 lire a voto, 1600 a elettore. Di legislatura in legislatura, la somma si gonfia, cambia il sistema di calcolo per aggiungere qualche milione di euro.

(...)

"...risulta che i partiti spendono molto meno di quello che ricevono.."

Insomma, stiamo parlando di soldi PUBBLICI che finanziano l'inganno e le menzogne, mentre i lavoratori e le piccole imprese vengono tassate a sangue, e percentuali sempre più alte di italiani fanno fatica a barcamenarsi.

E' ingenuo ipotizzare che porre delle condizioni a questi "servitori dello stato democratico" ottenga un'ammissione di non volontà di accettarle, per il semplice motivo che crollerebbe tutto quello che si regge sulla PROPAGANDA. Sarebbe come dire all'oste che poichè ci si è accorti che il suo vino fa schifo, è pregato gentilmente di cambiare vino... ma se produce solo quello, farà di tutto per taroccarlo...e la sostanza resta la stessa...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
padegre
Inviato: 8/2/2008 17:10  Aggiornato: 8/2/2008 17:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/11/2007
Da:
Inviati: 496
 Re: Tutti a Damasco
- le inutili elezioni -

Mai come ora l’appello alle urne mi è sembrato privo di significato, semplicemente perché i due maggiori partiti PD e Forza Italia non rappresentano sinistra e destra, ma sono entrambi partiti di centro, confindustriali, che non parlano di ambiente, che hanno vedute identiche in politica estera, che intendono lasciare ampio spazio alle ingerenze del Vaticano, entrambi sono per gli inceneritori e l’aumento del PIL, chiusi e indifferenti verso il riscaldamento globale, l’inquinamento, la folle globalizzazione.
Mi dispiace per il bel Casini che voleva ritagliarsi un ruolo di arbitro di centro, ma il centro è saldamente in mano a Berlusconi e Veltroni che come unica novità si scrolleranno di dosso i fastidiosi e petulanti nanetti, per arrivare (non lo dicono ma lo pensano) ad un bipartitismo inglese, dove fai fatica ad accorgerti chi è più di destra tra i laburisti e i conservatori, con un eterno e continuo dominio della classe capitalista e finanziaria dominante.
Veltroni, ufficiale liquidatore della sinistra italiana, ha ripescato un cavaliere ormai defunto politicamente, abbandonato dagli “ectoplasmi” Fini, Casini, Bossi, lo ha fatto resuscitare con un disegno semplice e chiaro: andiamo alle elezioni, ognuno per conto suo, senza nanetti, e una volta legittimati dal voto andiamo insieme al governo per fare una nuova legge elettorale che crei il bipartitismo, e poi la politica è “cosa nostra” (come in Inghilterra).
Anche in America succede lo stesso. Repubblicani e democratici si sfiancano in lunghi mesi di primarie facendo apparire pregi e difetti dei candidati, dando importanza a carisma, telegenicità, aspetto, quadretto familiare, ma chiunque vada al potere non può fare altro che seguire le strategie delle multinazionali, delle lobby, del Pentagono, degli onnipotenti media privati, della Chiesa evangelica, che hanno il controllo reale della società. Anche negli USA la politica è un teatrino inutile, che convince solo il 40% della popolazione, e i giochi veri si fanno nei consigli di amministrazione delle compagnie petrolifere, nel complesso militare industriale degli armamenti, nelle banche e a Wall Street. E in questo felice e democratico paese se qualcuno, di destra o di sinistra, non avesse capito bene chi comanda e volesse cambiare politica estera o finirla con le guerre, troverebbe presto un killer sulla sua strada, come tradizione insegna.
In Italia la fiammella della sinistra istituzionale man mano si è spenta, progressivamente annullata nelle illusioni riformiste. Ha consegnato alle forze economiche e ai capitalisti il monopolio del potere, spiegandoci che questa è una rivoluzione civile e democratica e non un tradimento e una capitolazione.
Una fase si è chiusa, dal “compromesso storico” del 1977 ad oggi, la lenta agonia della sinistra è arrivata alla fine, ossia al centro, con un partito che esibisce fanatici integralisti come la Binetti, e Montezemolo che si complimenta.
Mi perdonerete se non vado a votare.
Paolo De Gregorio

florizel
Inviato: 8/2/2008 18:47  Aggiornato: 8/2/2008 18:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Tutti a Damasco
padegre

Citazione:
In Italia la fiammella della sinistra istituzionale man mano si è spenta, progressivamente annullata nelle illusioni riformiste.


Non sarà che invece la sinistra "istituzionale" stia dimostrando quale sia la sua vera ragion d'essere?

Non sarà che, come per la Rivoluzione russa, i "partiti al governo" sono solo una delle tante facce del Potere?

Non sarà che le "illusioni riformiste" sono obiettivi, mezzi e risultati perfettamente coerenti con il mantenimento di quel Potere?

Citazione:
Mi perdonerete se non vado a votare.


Dovresti farti perdonare per tutte le volte che ci sei andato.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
PikeBishop
Inviato: 8/2/2008 19:50  Aggiornato: 8/2/2008 19:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Tutti a Damasco
Paolo ha ragione ora hanno i burattini giusti per il teatrino all'inglese.

Ma.... non e' che' i nani prenderanno un casino di voti invece? Con gli italiani non si sa mai come va a finire.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
LoneWolf58
Inviato: 8/2/2008 20:13  Aggiornato: 8/2/2008 20:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Tutti a Damasco
Citazione:
Ma.... non e' che' i nani prenderanno un casino di voti invece? Con gli italiani non si sa mai come va a finire.
Se è la scelta degli italiani.. è la regola del gioco... purché qualcuno non bari!

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
redna
Inviato: 8/2/2008 20:41  Aggiornato: 8/2/2008 20:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Tutti a Damasco
Il diritto al voto è stato dato per scegliere un governo.
Possibilmente senza barare.
Ma questo era troppo semplice, quindi si è fatto di tutto per barare in qualsiasi caso.
Ora bisognerebbe essere in grado di capire se è il caso di andare a votare in questo modo (sapendo che NON si sceglie il governo...)oppure se invece sottostiamo a questo sistema di cose perverso.
Sono fottuti sia chi vota, sia chi si astiene, chi protesta e chi non gliene frega nulla.
Se c'è una colpa è da attribuire all'elettore perchè ha votato personaggi di un certo tipo (chi li ha votati lo sapeva...) sono stati votati inquisiti (chi li ha votati li conosceva...) e allora perchè pensare che proprio in queste elezioni non si bari?
E i nani non sono la scelta degli italiani ma la scelta soltanto di 'certi' italiani.Senza pensare che MOLTI altri hanno votato in altra maniera (ma nessuno se ne cura) e che chi governa il paese lo governa a nome di tutti cioè anche di quelli che hanno votato in altra maniera.
La scelta giusta gli italiani la potrebbero fare soltanto eleggendo veri politici e se in campagna elettorale si presentasse solo chi realmente vuole governare l'italia. Ma questa è una speranza ai confini della realtà.
Dov'è la classe politica in italia?
Dove sono quelli che 'sanno' governare?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
LoneWolf58
Inviato: 9/2/2008 9:20  Aggiornato: 9/2/2008 9:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Tutti a Damasco

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Infettato
Inviato: 9/2/2008 12:20  Aggiornato: 9/2/2008 12:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Tutti a Damasco
LoneWolf58

Altra idea da valutare...

In effetti...anche se come ben sai sono un "integralista" del non voto, se uscisse fuori una "bozza" con un progetto di questo tipo "antiCasta" potrei ripensarci, quantomeno potrebbe essere il "male minore".

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
francesco7
Inviato: 9/2/2008 13:04  Aggiornato: 9/2/2008 13:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Tutti a Damasco
28 febbraio 2007
da repubblica.it:<<Il Cavaliere, al contrario, è già pronto ad alzare le barricate. "Vogliono solo prendere tempo - si è lamentato nell'incontro di ieri con i parlamentari forzisti - pensano di colpire me allungando la vita di questo governo moribondo. Allo stato non c'è niente. E comunque noi dobbiamo salvare il bipolarismo: il sistema tedesco non ce lo garantisce". Per Berlusconi, l'unica via d'uscita praticabile è quella dei "pochi ritocchi alla legge del Senato. Poi tutti al voto". Proprio il ragionamento del leghista Roberto Calderoli: "Lo spazio per una bicamerale non esiste. Avete presente quanto tempo ci vuole per fare la legge? E poi magari modifichiamo pure la Costituzione. Così finiamo tra tre anni. Non esiste. Poche correzioni alla mia legge e poi si torna alle urne. E Prodi torna a casa">>.

Berlusconi non voleva la bicamerale per fare le riforme quando al governo c'era Prodi, altrimenti si rischiava di farlo governare per tutta la legislatura e secondo voi, una volta diventato premier, si metterebbe d'accordo con Veltroni per fare le riforme? Ma ragazzi! Il Cavaliere quando andrà al governo avrà ben altro a cui pensare!

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
redna
Inviato: 9/2/2008 17:16  Aggiornato: 9/2/2008 17:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Tutti a Damasco
Il cavaliere quando andrà al governo...
---
Che facciamo?La vittoria preventiva?

Ha altro a cui pensare.
Infatti sta mettendo insieme ex democristiani e anche la mussolini...quindi....stavolta i capelli li diventeranno grigi!
E casini sta parlando più che mai e gli manda peste e corna...
E la lega?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
carloooooo
Inviato: 10/2/2008 17:36  Aggiornato: 10/2/2008 17:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Tutti a Damasco
Siete i soliti ribellisti! Siete capaci solamente di dire: no, no, no!

Il partito del ribellismo

di Giampaolo Pansa, L'Espresso del 14 febbraio 2008

Ci sarà un partito occulto nella campagna elettorale: quello del ribellismo. E’ un partito che esiste, che lotta, che decide, anche se le altre parrocchie politiche fingono di non vederlo. Il Partito del Ribellismo non ha un leader per la semplice ragione che ne ha molti.Non ha una sede perché sta dappertutto. Non ha un programma scritto sulla carta, corto o lungo che sia, in cinque punti o di trecento pagine, perché lo cambia di continuo, a seconda delle convenienze del momento. Il Partito del Ribellismo ha però una parola d’ordine, ben chiara e che non muta mai: dire sempre no, no, no. Dirlo a qualunque decisione pubblica, dello Stato, del Parlamento, di una regione, che non piaccia a questa o quella sezione locale del partito. E’ dirlo nel modo più infiammato e violento.Anche bloccando autostrade, strade, ferrovie, stazioni, aeroporti. Anche ingaggiando battaglie contro la polizia e i carabinieri. Persino incendiando le autobotti dei vigili del fuoco. Facendosi beffe di qualsiasi autorità, ammesso che in Italia ne esista ancora qualcuna. Adesso che sta per cominciare la campagna elettorale, molti si chiedono chi sarà il vincitore. Ma c’è una domanda oziosa. Il vincitore c’è già, prima ancora che si aprano le urne. E’ il Partito del Ribellismo. Un trionfatore scontato e imbattibile. Perché sta annidando entrambi i blocchi, sotto la poltrona di entrambi i leader. Tanto Berlusconi che Veltroni dovranno fare i conti con questo competitore maligno che ogni giorno si inventerà una congiura per mandarli al tappeto. Anche se Walter e Silvio tenteranno di sconfiggerlo, non ce la faranno mai. E’ il ribellismo avrà sempre la meglio su di loro. Del resto, nella guerra più aspra di quest’epoca, quella dei rifiuti a Napoli e in Campania, Partito del Ribellismo sta sbaragliando tutti. Il commissario straordinario De Gennaro è in carica da un mese e non è riuscito a fare nulla. Qualche giorno fa, per sfregio, gli hanno scaraventato i rifiuti davanti all’ufficio. A guidare la rivolta contro le discariche ci sono sindaci con la fascia tricolore. Uno di loro ha gettato la fascia alla folla, gridando: “Lo Stato e il governo vadano a fare in culo!” Poi ha guidato con la polizia, avanzando a balzelloni e scandendo “Chi non salta De Gennaro è”. Ma il ribellismo è in azione anche nell’Italia nel Nord. Basta pensare alla Tav in val di Susa, che non procede di un millimetro. O alla nuova base Usa Dal Molin a Vicenza. Anche nelle regioni rosse non si scherza. Il 3 febbraio, l’edizione toscana dell’ “Unità” pubblicava una cronaca allucinante di quel che succede tra Follonica e Scarlino, in provincia di Grosseto, a proposito di un inceneritore. Due sindaci del partito democratico che si combattono. Centro-sinistra e centro-destra uniti nella lotta, sotto il segno dei due campanili contrapposti. Che cosa si può fare per opporsi all’onda montante del ribellismo? Nulla, almeno oggi. Il governo Prodi ha tentato l’impossibile, con l’arma della persuasione, e sappiamo com’è andata a finire. Ma neppure il probabile governo Berlusconi riuscirà a cavare il ragno dal buco. Non riesco ad immaginare il Cavaliere che dichiara guerra ai nuovi ribelli. Silvio ama il piacere. E vuole essere piaciuto, direbbe Totò. Quindi anche lui verrà sconfitto. Anzi, lo sarà due volte. Perché contro il suo governo si scatenerà pure il ribellismo organizzato dalla sinistra regressista. Non aspettano altro tutti i centri sociali d’Italia. E vedo già l’onorevole Caruso, appena rieletto, prepararsi, gasatissimo, alla battaglia finale sui rifiuti campani. Contro il ribellismo in crescita ci vorrebbe la mano dura di una politica saggia. Mano dura significa leggi apposite con la minaccia del carcere, una magistratura decisa ad applicarle, un uso severo delle forze dell’ordine. Ma l’Italia è il paradiso delle mamme bonaccione. Dove le frange lunatiche dei partiti di governo e di opposizione trovano sempre chi è disposto a perdonare. Del resto, in casa nostra chi è saggio non ha mai il polso fermo. E chi potrebbe avercelo non è considerato un campione di saggezza. Dunque siamo in una botte di ferro, foderata di chiodi acuminati. Il declino italiano comincia di qui. Dalla mancanza di autorità. Dall’impotenza di tutti i governi immaginabili. Dall’ipocrisia bugiarda dei partiti che ci garantiscono di poter salvare il baraccone democratico. Qualche volta penso, consapevolmente, che ci vorrebbe un governo di guerra, affidato ai militari. Poi mi dico che da noi anche i generali tengono famiglia. E pure loro hanno una mamma, una suocera, una zia, una cugina vicina a una delle discariche di De Gennaro o al percorso della Tav. Devono farle soffrire, quelle sante donne?Non sia mai detto, per Maria Vergine!

Pyter
Inviato: 10/2/2008 18:02  Aggiornato: 10/2/2008 18:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Tutti a Damasco
Ci sarà un partito occulto nella campagna elettorale: quello del SERVILISMO.

E’ un partito che esiste, che lotta, che decide, anche se TUTTE le parrocchie politiche fingono di non vederlo.
Il Partito del SERVILISMO non ha un leader per la semplice ragione che ne ha molti.Non ha una sede perché sta dappertutto.

Non ha un programma scritto sulla carta, corto o lungo che sia, in cinque punti o di trecento pagine, perché lo cambia di continuo, a seconda delle convenienze del momento.

Il Partito del SERVILISMO ha però una parola d’ordine, ben chiara e
che non muta mai: dire sempre SI, SI, SI.

Facendosi beffe di qualsiasi autorità, ammesso che in
Italia ne esista ancora qualcuna.
Adesso che sta per cominciare la campagna elettorale, molti si chiedono chi sarà il vincitore. Ma c’è una domanda oziosa.
Il vincitore c’è già, prima ancora che si aprano le urne. E’ il Partito del
SERVILISMO. Un trionfatore scontato e imbattibile. Perché sta annidando entrambi i blocchi, sotto la poltrona di entrambi i leader.

Tanto Berlusconi che Veltroni dovranno fare i conti con questo competitore maligno che ogni giorno si inventerà una congiura per mandarli al GOVERNO. Anche se Walter e Silvio tenteranno di NASCONDERLO, non ce la faranno mai.
E’ il SERVILISMO avrà sempre la meglio su di loro.

Del resto, nella guerra più aspra di quest’epoca, quella dei rifiuti
a Napoli e in Campania, Partito del SERVILISMO sta sbaragliando tutti.
Che cosa si può fare per opporsi all’onda montante del SERVILISMO?
Nulla, almeno oggi.
Contro il SERVILISMO in crescita ci vorrebbe la mano dura di una ITALIA saggia.
Dunque SIAMO in una botte di ferro, foderata di chiodi acuminati.
Il declino italiano comincia di qui. Dalla mancanza di SERIETA'.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
_gaia_
Inviato: 10/2/2008 19:04  Aggiornato: 10/2/2008 19:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Tutti a Damasco
Inqualificabile, quell'articolo di Pansa.. Pieno di cose molto gravi, anche.


PS
Pansa stia pur tranquillo: Di Pietro ha ribadito che la TAV si farà.


PPS
Chi glielo spiega, a questi qui, che di fronte a una situazione ormai lapalissiana come quella che viviamo, "turarsi il naso e votare" ("il meno peggio" che non esiste) non fa che avallare e far prosperare tale situazione?
milady-de-winter .splinder .com/post/15855700
(è solo uno spunto, ovviamente, anche OT in effetti, ma è uno tra i tantissimi che mi sono capitati sott'occhio).


Quanto in basso deve cadere l'italia, per far capire agl'italiani del "io voto perché è mio diritto" che votare è un atto masochistico, che si ritorce contro tutti?

carloooooo
Inviato: 10/2/2008 19:26  Aggiornato: 10/2/2008 19:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Tutti a Damasco
Gaia, il bello è che due, dico due, pagine prima termina questo bell'articolo di Peter Gomez sulla questione della spazzatura, puntando il dito su destra e sinistra.

Magie debenedettiane.

Carlo

redna
Inviato: 10/2/2008 21:57  Aggiornato: 10/2/2008 21:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Tutti a Damasco
il declino italiano comincia di qui. Dalla mancanza di SERIETA'
---
Bisogna capire che cosa si intende in italia con la parola:serietà.
E magari capire che va di pari passo della parola: responsabilità.
Che non significa altro che: capacità di dare delle risposte.
E capacità significa anche che bisogna darsi da fare per dare delle risposte, e non darne di fasulle e di tornaconto.
Non ci sarebberero tante persone che dalle piazze imboniscono persone con delle teorie che tutti sanno, ma di cui nessuno è capace di dare una risposta concrete, se tenessere presente questa regola.
Non è responsabile chi in mezzo alla folla ne dice di cotte e di crude verso la magistratura quando giura poi sulla costituzione dello stato...
Non è responsabile chi mette a 'sorpesa' un ministro della giustizia...e poi dice...al voto, al voto...
Nessuno di quelli che ci rappresentano sono responsabili quando ci mandano alle urne proprio con la legge peggiore.
Adesso, gli irresponsabili, chi sono.....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA