Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Il palazzo inizia a tremare?
Inviato da Redazione il 16/11/2007 9:30:00 (7095 letture)

Segnali incoraggianti giungono dalla sponda dei benpensanti, da quelli che “gli americani non si farebbero mai una cosa del genere”, e che “contestare la versione ufficiale dell’11 settembre equivale a negare l’olocausto”.

I segnali incoraggianti si leggono, ovviamente, nell’accresciuto nervosismo che si sente serpeggiare fra le loro fila. Il primo a perdere l’aplomb è stato Pierluigi Battista, sul CdS di un paio di settimane fa, quando si è lanciato in una filippica a senso unico contro Giulietto Chiesa e il suo libro/film “Zero”:

“Hanno dimostrato che si è trattato di un'orrenda cospirazione dell'impero americano? – si chiedeva nervosamente Battista - Non si accontentino dei risultati raggiunti, dicano quante migliaia e migliaia di sicari della Cia hanno partecipato alla macchinazione, smascherino il complotto di massa, l'unico grande complotto di massa della storia, che ha organizzato la demolizione controllata del World Trade Center, mentre miliardi di ebeti sprovveduti sono stati indotti a credere alla favola sionista, e cioè che la colpa sia tutta degli aerei islamisti che si sono piantati nelle due torri di New York.”

Bisogna dire che ne abbiamo fatta di strada, dal giorno in cui le teorie alternative “facevano ridere i polli”. (Com’era quella storia di Shopenhauer? Prima lo scherno, poi l’attacco rabbioso, infine l’accettazione della scomoda verità?).

La fragilità dell’articolo stava nel fatto che Battista si ponesse delle domande in forma iperbolica, ...

... come se fosse “impossibile” trovare loro una risposta, quando le risposte esistono, e sono relativamente semplici: “Dicano quante centinaia di autisti, scaricatori, ausiliari sotto contratto Cia hanno trasportato tonnellate di esplosivi con giganteschi camion per giorni e giorni consecutivi prima dell'11 settembre – sfidava Battista a pieni polmoni - per buttare giù le torri senza che nemmeno un newyorchese se ne accorgesse, sfiorato dal sospetto per l'immane traffico di tir e cingolati mimetizzati”.

Se passasse meno tempo ad arrabbiarsi, e provasse a fare qualche ricerca in rete, Battista scoprirebbe ad esempio la testimonianza di un certo Scott Forbes, che dà come minimo degli ottimi suggerimenti in proposito.

Se poi si fermasse anche a ragionare, Battista potrebbe scoprire che la stragrande maggioranza di coloro che hanno potenzialmente visto il “traffico anomalo” degli esplosivi sono poi sfortunatamente morti nei crolli delle Torri. E quei pochi che si sono salvati, come appunto Forbes, ci hanno messo più di cinque anni per far arrivare la propria testimonianza al mondo, dopo aver superato il muro di gomma istituzionale, che ha regolarmente ignorato ogni sua forma di comunicazione.

Ma Battista non si fermava all’insulto della Ragione, e si avventurava in fantasticherie che oscillano dai fumetti dell’Intrepido (“Dicano quanti sono i sicari che si sono travestiti da vigilantes delle decine di uffici del World Trade Center per far finta di niente di fronte allo spettacolo di chissà quanti agenti bushisti-sionisti...”) a quelli di Asterix il Gallico, con l’instancabile portatore di Menir, Obelix (“Dicano quanti sono i poderosi trasportatori che con forza erculea, essendo presumibilmente fuori uso ascensori e montacarichi bloccati per via dell'elettricità sionisticamente staccata durante le operazioni di trasbordo esplosivo, hanno portato sottobraccio quei pacchi pericolosissimi, torcia in bocca, sulle decine di piani dei grattacieli bushisti”).

Non è infatti occorso al Signor Battista che si potevano prima portare ai piani gli esplosivi, e poi staccare la corrente, per non lasciare traccia della effettiva collocazione e dell’innesco delle cariche. (Forse Battista è convinto che sugli esplosivi ci fosse scritto “TNT”, come nei fumetti del Vil Coyote, per cui andavano portati su al buio, di nascosto, “con la torcia in bocca”).

Pochi giorni dopo c’è stato l’episodio del Costanzo Show, nel quale il noto Teodori non ha più nemmeno provato ad argomentare le questioni poste sul tavolo dal Movimento per la Verità sull’11 settembre, ma ha preferito scivolare direttamente nell’attacco ad hominem collettivo: tutti “antisemiti”, tutti “fascisti”, con l’eccezione di Giulietto Chiesa che è “di estrema sinistra” e quindi è la stessa cosa. Gli faceva eco un improbabile Mario Giordano, che riusciva solo a ripetere che porsi domande è lecito, ma sospettare è una brutta cosa e non si deve fare.

E sempre Giordano, nella nuova veste di direttore de “Il Giornale”, continua oggi la battaglia aizzando i propri scriba contro il 9/11 Truth Movement: c’è infatti in Italia Webster Tarpley, che nell’articolo di Paolo Bianchi intitolato “Fo-Chiesa-Cardini: il tridente anti Usa” diventa un “controverso autore” e un “polemico saggista”.

Ma la presenza di Tarpley, che sta promuovendo il suo libro “La fabbrica del terrore”, deve aver fatto più rumore del previsto, poiche è stato messo in campo anche Massimo Introvigne, che sulle pagine de “il Giornale” viene addirittura introdotto come un “noto ‘complottista nostrano’”. Come dire, ”se lo dice lui che è una bufala, ci possiamo fidare”. (Tutti sanno invece come il CICAP sia in realtà un organo di controllo ideologico travestito da scetticismo investigativo). Ed infatti Introvigne, da sano “indagatore analitico”, sempre su “Il Giornale” liquida sbrigativamente il libro di Tarpley come “un centone di assurdità tecniche sugli attentati di New York e Washington, già cento volte confutate ma che continuano a circolare”.

Alla faccia della skepsis.

Notiamo inoltre che questo giochino del “già confutate cento volte” è ormai diventato di moda sul fronte dei debunkers. Nessuno più si scomoda a discutere – attività notoriamente faticosa e di scarse soddisfazioni - e una volta passata la fase acuta del dibattito è molto più comodo mentire una volta sola, complessivamente, che doverlo fare su ogni singolo argomento. Peccato che Introvigne si dimentichi di spiegarci una cosa molto semplice: se queste “assurdità” sono già state “confutate cento volte”, come mai – come ammette lui stesso – “continuano a circolare”? Quando una stupidaggine è davvero riconosciuta come tale, sono gli stessi complottisti a chiedere a gran voce che sia stralciata dal libro delle accuse.

Banale e scontato anche il tentativo di Introvigne di etichettare Tarpley come “negazionista”, quando scrive che “l’editore americano di Tarpley, la Progressive Press, è lo stesso che pubblica Eric Hufschmid, «negazionista» nel senso pieno del termine in quanto nega insieme l’11 settembre e l’Olocausto.”

Forse Introvigne non si è accorto che l’Editore del libro-summa dei debunkers nostrani, "11/9, la cospirazione impossibile»" (Piemme Edizioni), ha pubblicato anche il libro di Guilietto Chiesa, “Zero”, e proprio negli stessi giorni.

Se c’è una cosa che contaddistingue questa seconda ondata di debunkers di alto bordo (e che quasi ci fa rimpiangere la prima, quella dei “topi di internet” ) è proprio l’ignoranza abissale che mostano di avere in materia.

Conlcudiamo citando la chiusa dell’articolo di Introvigne su Tarpley:

“In Italia, invece, i negazionisti dell’11 settembre - dall’estrema destra all’estrema sinistra - lo accolgono con entusiasmo. Finalmente vedremo «l’orrore che è Venezia» affondare nella laguna?”

O forse, Signor Introvigne, vedremo finalmente la tenaglia che si chiude sui giornalisti disonesti, sui mentitori di professione e sui lacchè di regime, che fanno di tutto per coprire una bugia ormai evidente come la luce del sole?

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Infettato
Inviato: 16/11/2007 11:04  Aggiornato: 16/11/2007 11:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
“In Italia, invece, i negazionisti dell’11 settembre - dall’estrema destra all’estrema sinistra - lo accolgono con entusiasmo. Finalmente vedremo «l’orrore che è Venezia» affondare nella laguna?”

Io tocco ferro chissa perchè ci butta in mezzo anche la politica e poi quella estrema... si è dimenticato di citare altre categorie estreme, è quella delle persone normali che usano il cervello e si fanno domande.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
LoneWolf58
Inviato: 16/11/2007 11:25  Aggiornato: 16/11/2007 11:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
(Com’era quella storia di Shopenhauer? Prima lo scherno, poi l’attacco rabbioso, infine l’accettazione della scomoda verità?).
Vedremo quanto sarà rabbioso quest'attacco.... Nel frattempo hanno avuto modo di verificare quale siano i punti di forza dei "complottisti" e, soprattutto, quelli deboli o meno documentabili. Chissà magari tenteranno di sfinirci, ulteriormente, contestandoci proprio in questi ultimi mentre ci attaccheranno per provocare reazioni... non facciamoci distrarre dal loro "sim sala bim" e non cadiamo in tentazione...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
sigmatau
Inviato: 16/11/2007 11:45  Aggiornato: 16/11/2007 11:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Da come la vedo io non è così allegra per chi è intenzionato a 'cercare la verità'. Come ci ha insegnato il caso di David Irving [che oggi mi è sembrato opportuno ricordare su un altro thread...], allorchè non resteranno loro più 'argomentazioni' un minimo 'sensate' [si fà per dire...], cominceranno con le accuse di 'negazionismo', 'antisemitismo', 'razzismo', 'apologia di nazi-fascismo' e via andare...

Concedetemi per una volta di 'fare la Cassandra' come Blondet: vedrete che a giorni salterà fuori qualche 'procedimento penale' a carico di qualcuno. Come è stato con Irving si applica la vecchia massima di Lenin: colpiscine uno per educarne mille...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

P.S. A proposito della 'Cassandra' leggete un pò qui...

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2414¶metro=politica

Giuro che ho letto l'articolo dopo aver scritto il mio 'commento' ...

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Pyter
Inviato: 16/11/2007 12:07  Aggiornato: 16/11/2007 12:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Questo "nervosimo" ricorda quello della Chiesa
dopo il successo del Codice da Vinci di Dan Brown.
Attacco isterico e disperato.
Così come il Codice, anche il libro Zero rischierebbe, secondo i benpensanti, di istillare nell'animo dell'opinione pubblica cose non vere
allo scopo di creare il caos nell'ordine materiale e spirituale.

Questo ci dimostra ancora una volta come gli scribacchini del potere
ritengono facile indottrinare le menti dei lettori e diventa per loro
inaccettabile che lo facciano altri .
Coda di paglia.
-------------------------------------------------------------------
Battista:
cioè che la colpa sia tutta degli aerei islamisti che si sono piantati nelle due torri

Anche gli AEREI sono islamisti!!!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
redna
Inviato: 16/11/2007 12:16  Aggiornato: 16/11/2007 12:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Questo "nervosismo"ricorda quello della chiesa dopo il successo del Codice da Vinci...
---
Il Codice da Vinci pare che sia stato scritto in ACCORDO col vaticano...
E anche Angeli e Demoni....che parla del vaticano....pare sia stato sponsorizzato...

Il gioco delle parti?????

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Pyter
Inviato: 16/11/2007 12:28  Aggiornato: 16/11/2007 12:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
redna:
Il Codice da Vinci pare che sia stato scritto in ACCORDO col vaticano...

Non ci sarebbe da stupirsi.
Come l'olandese che sparla del Mein Kampf.
Manca solo che Cossutta e Bertinotti criminalizzino Il Capitale per prendere voti anche da destra.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
blackbart
Inviato: 16/11/2007 12:37  Aggiornato: 16/11/2007 12:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
Il Codice da Vinci pare che sia stato scritto in ACCORDO col vaticano...


Questa poi..

Freeman
Inviato: 16/11/2007 12:41  Aggiornato: 16/11/2007 12:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
se queste “assurdità” sono già state “confutate cento volte”, come mai – come ammette lui stesso – “continuano a circolare”?

Come detto altrove, aggiungerei che non solo continuano a circolare, ma hanno un seguito sempre maggiore (come mostrano sondaggi recenti), registrando adesioni crescenti di esperti a vario titolo (l'analista CIA Bill Cristison come esempio eclatante, uno che dopo 4 anni e mezzo ha saltato il fosso, tanto per dirne uno).

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Pyter
Inviato: 16/11/2007 12:49  Aggiornato: 16/11/2007 12:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
E adesso diteci tutto (ma proprio tutto) sul complottone dell'11/9. Pierluigi Battista

Se mi torturate, io qualcosa potrei anche dirla...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
SMU
Inviato: 16/11/2007 13:46  Aggiornato: 16/11/2007 13:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Pierluigi Battista già nelle prime righe del suo articolo dice una frase che ha in sè tutto il senso della battaglia per il movimento sulla verità dell'11 settembre. Cito:

"Si ri­metta alacremente al lavoro, quantifichi dettagliatamen­te, non trascuri nemmeno una cifra del colossale complot­to bushista-sionista che ha insanguinato l’11 settembre 2001 scaricando vigliaccamente ogni colpa su Osama Bin Laden."

...ed aggiungo ....dato che Osama Bin Laden non è neanche indagato dall'FBI per l'attacco alle torri gemelle...
...Battista potrebbe partire da questo semplice assunto per rendersi conto che di menzogne ne sono state raccontate a frotte....

...a buon intenditor, poche parole...
Serpico
Inviato: 16/11/2007 13:49  Aggiornato: 16/11/2007 13:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/9/2006
Da:
Inviati: 57
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
un po OT:

sono daccordo per la torre SUD alla quale è stata tolta elettricità per minarla cn espolsivi.........ma la torre nord abbiamo qualche testimonianza video audio intervista o cosa?

fatemi sapere....ciao

redna
Inviato: 16/11/2007 14:00  Aggiornato: 16/11/2007 14:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Pyrter
manca solo che Cossutta e Bertinotti criminalizzino Il Capitale...
---
Guarda che gli stai dando un buona idea!!!Altrochè....


blackbart
chiediti invece come mai Dan Brown HA POTUTO pubblicare il Codice da Vinci? E anche Angeli e Demoni, che parla esplicitamente del Vaticano e neanche in termini tanto mistici....
Se hai letto il Santo Graal forse avrai anche la risposta....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
desbouvet
Inviato: 16/11/2007 14:30  Aggiornato: 16/11/2007 14:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
mmh...non è tanto evidente, la luce del sole

statale65
Inviato: 16/11/2007 15:02  Aggiornato: 16/11/2007 15:02
So tutto
Iscritto: 15/11/2007
Da:
Inviati: 3
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Finchè l'informazione sarà in mano a questa gente i potenti e i politici loro lacchè non avranno nulla da temere

drone
Inviato: 16/11/2007 15:07  Aggiornato: 16/11/2007 15:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da: SBT
Inviati: 56
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
io tutte le mattine dalle 7 in poi seguo su rai3
"rai3 cafe'" e circa una settimana fa' ho assistito a un 'invettiva sarcastica contro i Gomblottisti
sull' 11/9 da parte del Direttore da tutti noi conosciuto approposito del discorso che tutti i ccomplottisti sarabbero antisemiti e antiamericani
sapete non riesco proprio a capire il motivo per cui il sig Mineo c'e l'abbia proprio con chiunque pensi che 11/9 sia tutto un complotto , eppure per altri argomenti lo trovo si fazioso
a favore della verita' ma nel nostro caso e come un un somaro ce si punta e non va' avanti.....
che sia anche lui uno schiavo del PALAZZO---di SX

non ricodate l'immagine del secondo aereo appena prima dell'impatto, nella quale si vede come una luce rossastra che anticipa l'impatto ?? non centra niente col sistema di atterraggio automatico citato?? .
sul primo aero magari e' stato ...
Al2012
Inviato: 16/11/2007 15:17  Aggiornato: 16/11/2007 15:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Quoto l’articolo di "Blondet" indicato da Sigmatau



“Capire … significa trasformare quello che è"
BigLie
Inviato: 16/11/2007 15:54  Aggiornato: 16/11/2007 15:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Anch'io ho letto l'articolo citato da sigmatau e ribadisco quello che ho sempre detto. Le analisi di Blondet sono sempre estremamente lucide ed interessanti quando parla di politica internazionale, di NWO, del potere immenso delle lobby sioniste ecc.
Peccato che poi si perda tra Fatima, Medjugorje e Padre Pio.
D'accordo, avrà anche preso le distanze dai lefevriani (come adesso da Storace, del resto l'uomo è di una intelligenza invidiabile) ma questo odore di sacrestia ancient regime che spesso emana mi ispira una certa repulsione.
Ma è ovvio che continuerò a divorarmi tutto ciò che scrive sulla Cospirazione perchè se aspettavo che fosse l'Unità a raccontarmi la storia della famiglia dallo Scudo Rosso, allora mangiavo...

redna
Inviato: 16/11/2007 16:06  Aggiornato: 16/11/2007 16:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Peccato che poi si perda tra Fatima, Medjugorje e Padre Pio.
---
Leggi fra le righe e troverai anche li qualcosa...
Infatti lo dici, alla fine : se aspettavo l'Unità a raccontarmi la storia......

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Blade1960
Inviato: 16/11/2007 16:09  Aggiornato: 16/11/2007 16:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
...........................io tutte le mattine dalle 7 in poi seguo su rai3
"rai3 cafe'" e circa una settimana fa' ho assistito a un 'invettiva sarcastica contro i Gomblottisti (da Drone)

...mi chiedo ,ma la sinistra,la vera sinistra antiamericana dove e' finita?
oppure antiamericana non lo e' mai stata?



“Dicano quante centinaia di autisti, scaricatori, ausiliari sotto contratto Cia hanno trasportato tonnellate di esplosivi con giganteschi camion per giorni e giorni consecutivi prima dell'11 settembre – sfidava Battista a pieni polmoni - per buttare giù le torri senza che nemmeno un newyorchese se ne accorgesse, sfiorato dal sospetto per l'immane traffico di tir e cingolati mimetizzati”.(MA CHE FILM HA VISTO?)


(“Dicano quanti sono i sicari che si sono travestiti da vigilantes delle decine di uffici del World Trade Center per far finta di niente di fronte allo spettacolo di chissà quanti agenti bushisti-sionisti...”) a quelli di Asterix il Gallico, con l’instancabile portatore di Menir, Obelix (“Dicano quanti sono i poderosi trasportatori che con forza erculea, essendo presumibilmente fuori uso ascensori e montacarichi bloccati per via dell'elettricità sionisticamente staccata durante le operazioni di trasbordo esplosivo, hanno portato sottobraccio quei pacchi pericolosissimi, torcia in bocca, sulle decine di piani dei grattacieli bushisti”).
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!
BATTISTA MA VAI A GIOCARE SULLE ROTAIE DEL TRAM VA!

SMU
Inviato: 16/11/2007 17:24  Aggiornato: 16/11/2007 17:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Anche io seguo Rai News 24 la mattina prima di andare a lavoro, ma devo constatare che da un anno a questa parte (ossia da quando l'ex Roberto Morrione è stato sostituito con Corradino Mineo alla direzione) la qualità delle notizie è decisamente scaduta...Fino ad un anno fà tra le 7.00 e le 8.00 veniva sempre proposta qualche inchiesta decisamente interessante ed anche un bel po' scomoda (come quella del fosforo bianco a Falluja o quella sulla fusione fredda).
Quello di adesso è un tg poco più che fazioso su cui raramente si vede qualche notizia diversa da quelle che puoi seguire sui restanti TG del regime, ed anche il sito (che fino a poco tempo fà avevo inserito tra i miei preferit, in una cartella denominata disinformazione) ha fatto dei grossi passi indietro...

...a buon intenditor, poche parole...
Sertes
Inviato: 16/11/2007 17:55  Aggiornato: 16/11/2007 17:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Oltre all'ovvia malafede intravedo anche un leggero senso di proiezione: forse sono loro che temono di essere definiti "negazionisti dell'undici settembre".

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Freeman
Inviato: 16/11/2007 18:08  Aggiornato: 16/11/2007 18:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
Anche io seguo Rai News 24 la mattina prima di andare a lavoro, ma devo constatare che da un anno a questa parte (ossia da quando l'ex Roberto Morrione è stato sostituito con Corradino Mineo alla direzione) la qualità delle notizie è decisamente scaduta...Fino ad un anno fà tra le 7.00 e le 8.00 veniva sempre proposta qualche inchiesta decisamente interessante ed anche un bel po' scomoda (come quella del fosforo bianco a Falluja o quella sulla fusione fredda).
Quello di adesso è un tg poco più che fazioso su cui raramente si vede qualche notizia diversa da quelle che puoi seguire sui restanti TG del regime, ed anche il sito (che fino a poco tempo fà avevo inserito tra i miei preferit, in una cartella denominata disinformazione) ha fatto dei grossi passi indietro...

Ti capisco benissimo, anche io per questioni di orario (alle 7 faccio colazione) per anni ho seguito Rainews24 la mattina, adesso continuo a farlo per abitudine, ma confesso che sempre più spesso spengo dopo pochi minuti per il disgusto. E' decisamente scaduto, come TG, ed ormai è totalmente "embedded", avete mai sentito Mineo fare una domanda cattiva o scomoda ad uno sei suoi ospiti? una domanda da giornalista, insomma?

La svolta deve essere venuta dopo che il caffé gli è stato "corretto" dal noto sito di informazionecorrettacolgrappino, che gli ha dato, pensate un po' l'originalità, dell'antisemita e antiamericano :D
Che roba, e pensare che qualcuno lo ha criticato per i motivi opposti.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Redazione
Inviato: 16/11/2007 20:07  Aggiornato: 16/11/2007 20:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
SERPICO: "ma la torre nord abbiamo qualche testimonianza video audio intervista o cosa?"

Non che mi risulti, purtroppo. Come dicevo, quelli che hanno visto qualcosa probabilmente sono poi morti nei crolli, oppure hanno deciso di tenerselo per se.

Ma la testimonianza di Forbes è preziosa proprio perchè spiega come la cosa fosse POSSIBILE.

blackbart
Inviato: 16/11/2007 20:11  Aggiornato: 16/11/2007 20:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
redna:
Citazione:
blackbart
chiediti invece come mai Dan Brown HA POTUTO pubblicare il Codice da Vinci? E anche Angeli e Demoni, che parla esplicitamente del Vaticano e neanche in termini tanto mistici....
Se hai letto il Santo Graal forse avrai anche la risposta....


La miglior domanda è sempre: cui prodest?
Poichè non sempre chi riceve una martellata sulle palle è anche colui che manovra lo strumento, trovo curioso il tuo sconcerto riguardo al fatto che Dan Brown abbia potuto pubblicare i suoi "libri" - in verità pessimi polpettoni riscaldati - senza il beneplacito della Chiesa (in tal caso dovremmo stupirci maggiormente del perchè nessuno abbia eliminato Mr Icke?).

In verità la Chiesa cattolica in america non ha potere e lo dimostra il fatto che da diversi anni i "poteri forti" stanno portando avanti, con un certo risultato, tutta una serie di attacchi incrociati: Dan Brown, Milinghi assortiti, unione dei preti scopaioli, pedofilia, ecc...
In effetti è opinione diffusa che il libro di Dan Brown sia stato pubblicato per zittire le critiche che l'allora papa Giovanni Paolo II stava lanciando contro la guerra in Iraq.. i rapporti tra USA e Vaticano sono poi migliorati nel 2005: Ratzinger ha riportato la Chiesa ad una maggior ortodossia e al tempo stesso ad una minor esposizione nei fatti di politica estera (i discorsi sulla pace dell'attuale papa farebbero inorridire, per banalità, anche Miss Italia)

Perchè dovrei pensarla diversamente?

Freeman
Inviato: 16/11/2007 20:52  Aggiornato: 16/11/2007 21:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Anche Blondet risponde agli attacchi inconsistenti di Introvigne & co. al tour di Tarpley e al "complottismo":

... Dunque si capisce benissimo il gioco di lorsignori, squadernato apertamente su Il Giornale di Giordano (grandissimo giornalista): cominciamo a chiamare «negazionisti» coloro che negano la versione ufficiale dei fatti dell'11 settembre 2001, poi a poco a poco li assimiliamo ai «negazionisti dell'olocausto», anzi diciamo che chi nega l'11 settembre ufficiale nega anche la Shoah, e il gioco è fatto.
Questi liberi pensatori sono pronti per la galera.
E infatti, il pezzo forte - quello di Introvigne - è tutto giocato su questo voluto equivoco poliziesco.
D'improvviso, ha smesso di chiamarci «complottisti»: adesso ci chiama tutti «negazionisti», tutti in blocco, Chiesa e me, Cardini e Fo, Mazzucco ed Emanuale Montagna di Faremondo.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
dr_julius
Inviato: 16/11/2007 21:11  Aggiornato: 16/11/2007 21:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
quoto in pieno la lucida e divertita analisi di MMazzucco.
Tuttavia non riesco ad essere ottimista davanti ai segnali di nervosismo.
Conosco la devastante potenza delle re-iterate versioni ufficiali.

Da questo punto di vista, però è altrettanto evidente la malafede di chi attacca i sostenitori della ricerca della verità sul 11/9 (i cosidetti complottisti, che chiamerei più propriamente anticomplottisti... visto che il complotto è stato fatto da CIA & Co...)

Un onesto sostenitore della VU infatti avrebbe un argomento facile facile da perorare: infatti pur concedendo -e non lo fanno mai- che sul crollo delle torri gemelle si possa contestare la VU, allora un onesto critico chiederebbe ai complottisti come spiegare tutti gli altri aerei (sul pentagono etc etc)

ovviamente, questa sarebbe la domanda preferita da un complottista, e non la fanno mai ben sapendo che negli altri casi è ancora oggi abbastanza poco credibile quello che la VU dice sia successo!

Ne traggo la conclusione, ovvia, che si tratta di detrattori in malafede.
Poi se qualcuno che crede alla VU mi convince sul crollo del WTC7, forse potrei iniziare a ragionare sulla VU... fino ad allora mi pare francamente insostenibile!

Sapremo la verità quando la CIA arresterà il non-ricercato numero 1 al mondo: Osama bin Laden!!

P.S.: notizia: bin Laden è stato ucciso da Bruce Willis nel film Planet Terror

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
redna
Inviato: 16/11/2007 21:18  Aggiornato: 16/11/2007 21:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Sono d'accordo che la miglior domanda resta sempre: a chi giova questo?
E allora, in un certo senso, ti sei anche risposto.

cito-
In effetti è opinione diffusa che il libro di dan Brown sia stato pubblicato per zittire le critiche che l'allora papa Giovanni Paolo II stava lanciando contro la guerra in Iraq...
---
E allora a chi giova questo?
Non è un alibi dire che Dan Brown ha pubblicato il libri per zittire...il papa.
E poi siamo così sicuri che il Vaticano si è proprio <impegnato>perchè la guerra in Iraq non avesse luogo?
Ci sono anche voci diverse in senso opposto.
Teniamo presente che il vaticano ha anche lui servizi segreti (li ha ormai da secoli...) una politica estera e un posto permanente come osservatore all'ONU.Quindi come faceva a non sapere dell'imminente guerra in Iraq? E Dan Brown è stata la ciliegina sulla torta (per i soliti fessacchiotti di turno...).
Quando arriverà il momento magico in cui si capirà che il Vaticano è A TUTTI GLI EFFETTI uno stato, con tutto quello che significa il termine????
Comunque il regista Ron Howard ha avuto degli incontri con autorità vaticane e non credo per discutere di religione...
Leggendo il Sacro Graal qualcosa si capisce di più.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
blackbart
Inviato: 16/11/2007 21:29  Aggiornato: 16/11/2007 21:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
redna:
continui a non spiegare perchè, secondo te, il Vaticano avrebbe tratto giovamento dai libri di Dan Brown e da tutti gli altri simpatici sputtanamenti.

redna
Inviato: 16/11/2007 21:33  Aggiornato: 16/11/2007 21:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
blackbart
continui a non capire che ne ha tratto MOLTE RENDITE da questo.
E come anche altri stati, ci sono dei periodi in cui c'è BISOGNO di rimpinguare le casse.....
Se leggi il Sacro Graal ne capirai di più. (è la terza volta che lo scrivo)

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
edo
Inviato: 16/11/2007 21:38  Aggiornato: 16/11/2007 21:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
citaz. Battista: dicano quante migliaia e migliaia di sicari della Cia hanno partecipato alla macchinazione

un nome ce l'ho: Battista.
Ma più che "sicario" è un "palo" stile "banda dell'ortica" di Enzo Jannacci

erik
Inviato: 16/11/2007 21:48  Aggiornato: 16/11/2007 21:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 430
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Da quando in qua un autore americano deve chiedere il permesso al papa per pubblicare un thriller di serie B?
Allora, chiediamoci come Augias abbia potto pubblicare il suo libro su Gesù (lo si capisce leggendo il santo graal?) Chiediamoci come Odifreddi abbia potuto pubblicare il suo libro sul cristianesimo. Chiediamoci anche come Redna possa postare certi commenti, già che ci siamo.

blackbart
Inviato: 16/11/2007 21:59  Aggiornato: 16/11/2007 21:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
redna:
Citazione:
continui a non capire che ne ha tratto MOLTE RENDITE da questo.
E come anche altri stati, ci sono dei periodi in cui c'è BISOGNO di rimpinguare le casse.....
Se leggi il Sacro Graal ne capirai di più. (è la terza volta che lo scrivo)


E io è la terza volta che ti chiedo su quali basi affermi che il Vaticano - chi, esattamente? - avrebbe tratto queste rendite. Quali rendite?
Forse il Vaticano trae rendite anche dalla Chiesa dell'Unificazione del "Reverendo Moon"? Ha una percentuale sulle esclusive dei matrimoni vip, organizzati da scientology "davanti a San Pietro"? Ottiene profitti dalla vendita di documentari che espongono la piaga della pedofilia? E le migliaia di prelati scopaioli che vorrebbero abolire il voto di castità? Pagati anche loro dal Vaticano? Oppure secondo te sarebbero solo coincidenze?
E se di coincidenze NON si tratta, è possibile cogliere un disegno comune?

redna
Inviato: 16/11/2007 22:01  Aggiornato: 16/11/2007 22:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
erik

cuccurruccù paloma, che te lo dico.
Manco per sogno.

A te, niente di niente.

blackbart

buona serata!!!

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
rumenta
Inviato: 16/11/2007 22:20  Aggiornato: 16/11/2007 22:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
battista è già stato ampiamente sputtanato da blondet



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
Freeman
Inviato: 17/11/2007 0:05  Aggiornato: 17/11/2007 0:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
battista è già stato ampiamente sputtanato da blondet

ehm, sì, e ben 10 post più sopra ^_^

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
rumenta
Inviato: 17/11/2007 0:25  Aggiornato: 17/11/2007 14:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Freeman:

-citazione-

battista è già stato ampiamente sputtanato da blondet


ehm, sì, e ben 10 post più sopra ^_^


hemmm.... credo siano due articoli diversi:

quello da te segnalato è Attacchi e manovre (del Katz), quello da me segnalato, invece, è Battista non sa nulla sull’11 settembre.....



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
erik
Inviato: 17/11/2007 0:42  Aggiornato: 17/11/2007 0:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 430
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
"cuccurruccù paloma, che te lo dico.
Manco per sogno. A te, niente di niente."

Lo sapevo. Dietro il tuo nick si nasconde un cardinale in incognito. Forse addirittura Eminenz in persona!

blackbart
Inviato: 17/11/2007 0:42  Aggiornato: 17/11/2007 0:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
In attesa che qualcuno sputtani anche l'Eco nazionale.. non vi dico la tristezza nel constatare come una persona così intelligente sia al tempo stesso così stupida da riesumare la vecchia lagna del "ma nessuno ha parlato..".
Infatti tale lagna se applicata ai complottoni nostrani (Ustica, caso Moro, Gladio, P2, Piano Solo.. solo per citarne alcuni) risulterebbe più che comica... direi oltraggiosamente comica.

Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 3:43  Aggiornato: 17/11/2007 3:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
È quando ha paura che la belva è più pericolosa:

Use of the Internet by Terrorists

The terrorists: Killtown e 911 Truth Seekers.

Redazione
Inviato: 17/11/2007 8:05  Aggiornato: 17/11/2007 8:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
"The terrorists: Killtown e 911 Truth Seekers."

Andiamo bene, cacchio....

Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 10:05  Aggiornato: 17/11/2007 10:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Segnalato anche da Infowars:

House Subcommittee Presentation Equates 9/11 Truth With Terrorism

Da notare l'assortimento di personaggi: tutte le meglio teste di Katz!

redna
Inviato: 17/11/2007 10:29  Aggiornato: 17/11/2007 10:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
blackbart
E se di coicidenze NON si tratta, è possibile cogliere un disegno comune?
---
http://www.homolaicus.com/storia/contemporanea/ior/finanza_vaticana.htm

Tu chiamale se vuoi, coicidenze....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
rekit
Inviato: 17/11/2007 11:16  Aggiornato: 17/11/2007 11:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
cit:


House Subcommittee Presentation Equates 9/11 Truth With Terrorism

.........................


Stiamo arrivando alla resa dei conti?

blackbart
Inviato: 17/11/2007 11:31  Aggiornato: 17/11/2007 11:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
redna:
Citazione:
Tu chiamale se vuoi, coicidenze....


E con questo cosa dimostri? Che c'è del marcio anche in Danimarca?

A parte che è certamente giusto confiscare con la forza i beni che la Chiesa ha ricevuto nel corso dei secoli come doni privati perchè lo Stato siamo Noi: dunque occorre collettivizzare quanto più possibile al fine di garantire gli utili servizi sociali di cui godiamo tutti i giorni. Tra cui gli allegri tiri a segno di qualche solerte tutore dell'ordine.
Ripetiamo quindi tutti insieme: il laicismo non è una religione.

Il punto è però un'altro: gli attacchi peggiori la Chiesa non li sta ricevendo dall'eposizione di avventure finanziarie dalla dubbia moralità, dove anzi gli scandali che coinvolgono sempre anche politici vengono sapientemente nascosti!

Gli attacchi di cui si discuteva sono invece atti a minare la religione alla base.
Infatti non ti puoi fidare del prete perchè è certamente un pedofilo.
Non puoi credere ai Vangeli perchè Dan Brown dice diversamente.
Le tradizioni della Chiesa vanno eliminate perchè.. Milingo vuole scopare (mica che rinuncia a fare il vescovo: sia chiaro!)
Addirittura ogni giorno sentiamo i soliti politici radical-chic che ci ricordano che in una Democrazia come l'Italia la Chiesa non dovrebbe prendere parte ai dibattiti. E hanno pure ragione: la Chiesa non è laica e perciò deve essere bandita da tutti i dibattiti tra persone civili che si occupano di come regolamentare la vita dei cittadini-pecora!

Quindi converrai anche tu che con la possibilità di devolvere le "donazioni", comunque coatte, dell'otto per mille ad altre religioni continua a non essermi del tutto chiaro come la Chiesa sia riuscita a trarre profitto dal Codice da Vinci e da altre "pubblicità". Tanto più che nel racconto dan-brownesco la Chiesa viene più volte sputtanata come una manica di truffatori, ladri e assassini.
Mentre la protagonista femminile, unica discendente dello stesso Gesù Cristo e perciò salvezza per il genere umano è, guarda caso, una simpatica poliziotta. Tombola!

edo
Inviato: 17/11/2007 11:44  Aggiornato: 17/11/2007 11:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
citaz. blackbart: In attesa che qualcuno sputtani anche l'Eco nazionale..

ecco la risposta a Eco

p.s. QUESTO l'avete già visto?

redna
Inviato: 17/11/2007 11:55  Aggiornato: 17/11/2007 11:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Non puoi credere ai Vangeli perchè Dan Brown dice diversamente.
---
Veramente non è Dan Brown che dice diversamente:
http://www.disinformazione.it/intervistabushby.htm

'Tanto più che nel racconto dan-brownesco la Chiesa viene più volte sputtanata come una manica di truffatori, ladri ed assassini.
---
Tutto è stato occultato ma, come dice il fondatore:la verità vi renderà LIBERI.
---
Mentre la protagonista femminile, unica discendente dello stesso Gesù Cristo e perciò salvezza per il genere umano...
---
Qui ti stai confondendo alla grande.
Se Cristo aveva discendenza, Cristo non è morto in croce.Quindi mai risorto, base della salvezza,per la religione cattolica.
Pertanto è la discendenza di una grande persona dell'epoca, ma non la figlia di un dio, e allora non salva proprio un bel niente del genere umano. Chiediti perchè ti chiedo se ha letto il Sacro Graal....


PS-prima di dire tombola...riesci a capire come abbia fatto un appartenente alla chiesa cattolica a mettere in atto la ruberia dell'otto per mille? E pensi che non possano fare anche dell'altro....????

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Ashoka
Inviato: 17/11/2007 12:19  Aggiornato: 17/11/2007 12:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
Se Cristo aveva discendenza, Cristo non è morto in croce.Quindi mai risorto, base della salvezza,per la religione cattolica.


Mi sfugge il passaggio logico "aveva una discendenza e quindi non è morto in croce.

Teba
Inviato: 17/11/2007 12:26  Aggiornato: 17/11/2007 12:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Paxtibi riferisce:
"The terrorists: Killtown e 911 Truth Seekers."


un brivido mi ha percorso la schiena.

Non dimentichiamoci che chiedono la verità anche i familiari stessi delle vittime uccise dai "terroristi", questo non potranno negarlo mai.

Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 12:30  Aggiornato: 17/11/2007 12:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Mi sfugge il passaggio logico "aveva una discendenza e quindi non è morto in croce.

A parte questo, mi sfugge l'attinenza di questo con l'argomento del thread, tanto più che c'è un altro thread attivo sul tema religione.

Forse questo non sembra sufficientemente interessante?

redna
Inviato: 17/11/2007 12:32  Aggiornato: 17/11/2007 12:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Mi sfugge il passaggio logico "aveva una discendenza e quindi non è morto in croce.
---
Come si possono avere figli se si è morti?
Il corano dice espressamente che un altro è morto in croce, al posto di cristo.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
BlSabbatH
Inviato: 17/11/2007 12:36  Aggiornato: 17/11/2007 12:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
E sempre Giordano, nella nuova veste di direttore de “Il Giornale”, continua oggi la battaglia aizzando i propri scriba contro il 9/11 Truth Movement

sbaglio o la perniciosità di sempre è andata a farsi benedire? L'articolo non irrita abbastanza.. Il megafono di FI sta perdendo lo smalto marrone di una volta..

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
erik
Inviato: 17/11/2007 12:50  Aggiornato: 17/11/2007 12:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 430
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
"Come si possono avere figli se si è morti?"

Ah. Questo apre un'altra grande questione. Di chi sono figli gli orfani? Facciamo una Commissione d'inchiesta, orsù!

Pyter
Inviato: 17/11/2007 13:06  Aggiornato: 17/11/2007 13:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Paxtibi :
mi sfugge l'attinenza di questo con l'argomento del thread, tanto più che c'è un altro thread attivo sul tema religione.

L'idea di una commisione d'inchiesta interna a Luogocomune non è male. Proporrei però di farla seguendo l'interrogativo di Pax:
La religione, il Corano, i musulmani e gli ebrei c'entrano niente con l'11/9 e l'articolo di Jan Luis Baptiste ?
-------------------------------------------------------------
E' comunque abbastanza strano che la Chiesa abbia attaccato il Codice da Vinci, mentre non abbia mai cercato di mettere in cattiva luce saggi e studi molto più seri, rispetto ad un ROMANZO-THRILLER che non fa che mettere tanta carne al fuoco senza nessun apparente
costrutto. Dan Brown non ha scoperto niente, se non attinto in maniera selvaggia da altri libri e di la Chiesa era perfettamente a conoscenza delle Teorie alternative (come avrebbe potuto
non esserlo?). Così come sa della figura accanto a Cristo nel cenacolo, e dei tentativi di far sparire il quadro di Poussin.
Cui prodest?
In fin dei conti alla Chiesa.
D'altronde il libro e il film non hanno certo fatto cambiare idea a chi crede in Cristo, così come non ha aumentato il numero degli anticlericali convinti.Ha solo aumentato il numero dei curiosi che hanno visitato il Vaticano e la Piramide a Parigi.Come hanno detto gli stessi autori del "santo graal", la figura di Cristo, da tutto questo , ne esce rafforzata, non sminuita.

D'altronde cambia forse qualcosa se la resurrezione di Gesù sia stata più o meno reale?L' idea della vita dopo la morte esisteva già prima del cristianesimo, così come l'idea della resurrezione (Egitto), si tratta solamente di intendere le cose non più in senso letterale,ma metaforico. E verso questo si sta andando.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Freeman
Inviato: 17/11/2007 14:23  Aggiornato: 17/11/2007 14:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
hemmm.... credo siano due articoli diversi:

quello da te segnalato è Attacchi e manovre (del Katz), quello da me segnalato, invece, è Battista non sa nulla sull’11 settembre.....

mea culpa!
(così imparo a tenere aperte 4 finestre e 27 tabs tutti insieme).

Incidentalmente, siccome un articolo dal tema interessante è stato arricchito ulteriormente dall'intervento di Paxtibi, e di carne al fuoco ce n'è d'avanzo, perché non cerchiamo di concentrarci su quello?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Freeman
Inviato: 17/11/2007 14:38  Aggiornato: 17/11/2007 14:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
Segnalato anche da Infowars:

House Subcommittee Presentation Equates 9/11 Truth With Terrorism

Da notare l'assortimento di personaggi: tutte le meglio teste di Katz!


Basterebbe il solo Mark Weitzman... vediamo le parole magiche:

The Simon Wiesenthal Center's Task Force Against Hate and Terrorism, established in 1991, confronts extremism wherever it exists in educational and governmental institutions, local communities, and foreign countries [Israele non è incluso nel pacchetto, ahimé, forse perché non è "foreign"]. One of the first challenges of the Task Force was to develop strategies to combat Holocaust denial and to educate students and faculty about antisemitism and bigotry on college campuses.
Under the leadership of Mark Weitzman, the Task Force has become an important resource for academics, law enforcement, the military and the media [tutti i principali poteri, praticamente, e possiamo immaginare cosa significhi "important resource"...].
It has also been instrumental in framing issues related to cyberspace and free speech, testifying at government hearings, and briefing the FBI, the Pentagon and local law enforcement officials on hate groups in America, Europe and Africa.

In pratica, questi signori indicano i "sospetti" di antisemitismo all'FBI, al Pentagono e alla polizia locale, i quali come un cane scodinzolante obbediscono, limitandone la libertà di espressione e di parola... e poi c'è chi dice che "la lobby non esiste".
Ovviamente, i ricercatori per la verità sull'11 settembre sono finiti nel calderone dei "negazionisti", così si comprende anche il "new deal" di Battista & soci: Weitzman ha dato l'ordine, complottista = negazionista, eseguire prego. La neolingua esige.

Con buona pace dell'iperattivo che aveva fatto dell'ironia sul titolo del libro/film di Chiesa, alludendo al fatto che "Zero sono esattamente i progressi fatti dai complottisti", ormai c'è troppa gente che non crede più alla bufala ufficiale. Troppa per poterla ignorare, ora occorre reprimere.
Mi sa che si avvicina la fase "punitiva", a quando una legge ad hoc su indicazione della "lobby che non esiste"?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
redna
Inviato: 17/11/2007 14:43  Aggiornato: 17/11/2007 14:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Nel passo che riportiamo, Gesù parla in prima persona:

Io non soccombetti a loro come essi intendevano...E non morii in realtà ma solo in apparenza, perchè essi non gettassero vergogna su di me...Perchè la mia morte, che essi credono avvenisse (avvenne)a loro, nel loro errore e cecità, poichè inchiodarono a morire il loro uomo.
Fu un altro, il loro padre, che bevve il fiele e l'aceto; non fui io. Essi mi percossero con la canna; fu un altro,Simone, che portò la croce sulle spalle. Fu un altro, colui al quale imposero la corona di spine...io ridevo della loro ignoranza.

tratto da: Il Santo Graal di Baigent, Leigh, Lincoln
pag.503 -ediz.I Miti- Mondadori
titolo originale: the Holy Blood and the Holy Grail-1982-

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 15:11  Aggiornato: 17/11/2007 15:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
a religione, il Corano, i musulmani e gli ebrei c'entrano niente con l'11/9 e l'articolo di Jan Luis Baptiste ?

A meno di non credere alla teoria del nostro vecchio amico Podhoretz, no, non c'entrano un'emerita fava.

Ora, se gentilmente volete continuare il vostro OT là dove è IT, per quel che mi riguarda ve ne sarei immensamente grato.

(E spero non sia necessario aggiungere un altro post per questo)

redna
Inviato: 17/11/2007 15:32  Aggiornato: 17/11/2007 15:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
A meno di non credere alla teoria del nostro vecchio amico Podhoretz, no, non c'entrano un'emerita fava.
---
Questa è una tua risposta.
Anche se io non conosco il <<vecchio amico Podhoretz>>.

Immagino che altri ne avranno delle altre, ovviamente.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ohmygod
Inviato: 17/11/2007 16:55  Aggiornato: 17/11/2007 16:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Alla fine di questo articolo,datato 18-10,il sagace Blondet chiariva:"Si può capire l'allarme della ignota lobby. E si capisce meglio la recente proposta di Franco Frattini, il «nostro» commissario UE, di censurare internet con la scusa che «su internet si impara a fare le bombe» e i «terroristi islamici» si parlano".

www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2327¶metro=esteri

Paulo
Inviato: 17/11/2007 19:33  Aggiornato: 17/11/2007 19:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
p.s. QUESTO l'avete già visto?


Questo film "Zeitgeist" l'ho trovato interessante. Si dilunga alquanto sul "mito" di Gesù Cristo, mentre non fa cenno alcuno alle balle dello "Olocausto".
Che origine ha?

Paulo
Inviato: 17/11/2007 19:35  Aggiornato: 17/11/2007 19:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
Basterebbe il solo Mark Weitzman... vediamo le parole magiche:


Che stia cercando di scroccare qualche contributo?

ohmygod
Inviato: 17/11/2007 22:20  Aggiornato: 17/11/2007 22:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
@Paulo
citazione
Questo film "Zeitgeist" l'ho trovato interessante. Si dilunga alquanto sul "mito" di Gesù Cristo, mentre non fa cenno alcuno alle balle dello "Olocausto".
Che origine ha?Zeitgeist con sottotitoli italiano



"Zeitgeist - The movie" è una produzione indipendente senza fini di lucro, da poco disponibile con sottotitoli in italiano.
Zeitgeist tenta di far luce su:

1) sull'origine delle religioni, in particolar modo sul cristianesimo e di come queste siano sin dai tempi piu' remoti efficenti sistemi di controllo sociale.
2) Le stragi dell'11 settembre, la creazione del nuovo "mito" moderno del terrorismo, la paura come strumento di controllo delle masse.
3) Le attività delle banche centrali e dei grossi finanzieri che controllano i nostri soldi, il nostro futuro, un'elite che promuove guerre e crisi finanziarie, con lo scopo ultimo di creare un governo unico mondiale.@

Si ringraziano Breakdown e Turbonegro per il lavoro di traduzione e sottotitolatura.
fonte luogocomune!

E per coloro ai quali fosse sfuggito lo si può trovare nella sezione download di LUOGOCOMUNE.
Peccato,per me,che il link sia solo Torrent.

baciccio
Inviato: 18/11/2007 4:11  Aggiornato: 18/11/2007 4:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione :edo
p.s. QUESTO l'avete già visto?


Grazie edo per la segnalazione del film Zeitgeist. L’ho trovato a dir poco interessantissimo.
Uno studio dei miti che spazia dagli antichi egizi per arrivare a quello sorto sei anni fa: l’11 settembre , con l'intento di andare alla radice di essi.
Tuttavia, scorgo una grave eccezione, a mio vedere,gli stessi autori del film si fanno propagatori ,a loro volta di un mito, sorto sessant'anni or sono,il quale ha provocato, e provocherà ancora guerre e distruzioni senza fine. Ma, tale mito, è sostenuto e protetto da leggi create ad hoc, con relativi tribunali che comminano anni di carcere per leso dogma. Forse da qui, la "prudenza " degli autori ?

sigmatau
Inviato: 19/11/2007 10:09  Aggiornato: 20/11/2007 22:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Tanto per capire quali sono i 'nuovi metodi' usati nei confronti dei 'complottisti' [metodi che potrebbero benissimo essere usati anche contro Lc...] eccovi un altro articolo della nostra 'Cassandra'. Buona lettura!...

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2418

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Jody
Inviato: 19/11/2007 17:53  Aggiornato: 19/11/2007 17:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/6/2006
Da:
Inviati: 63
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
Com’era quella storia di Shopenhauer? Prima lo scherno, poi l’attacco rabbioso, infine l’accettazione della scomoda verità?).


Le prime due le abbiamo viste... ho paura che per la terza ci sarà tanto da aspettare... troppo grossa la faccenda da accettare e troppi gli interessi in ballo.

Associazione Culturale Civiltà Laica

www.civiltalaica.it
www.civiltalaica.splinder.com
fabster64
Inviato: 20/11/2007 23:18  Aggiornato: 20/11/2007 23:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/5/2007
Da:
Inviati: 66
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Citazione:
-Redazione-
(Com’era quella storia di Shopenhauer? Prima lo scherno, poi l’attacco rabbioso, infine l’accettazione della scomoda verità?)


Ogni verita’ passa attraverso tre fasi:
prima, e’ ridicolizzata
seconda, e’ attaccata violentemente
terza, e’ accettata come ovvia
Arthur Shopenhauer 1788-1860


Citazione:
-teba-
Paxtibi riferisce:
"The terrorists: Killtown e 911 Truth Seekers."[/]un brivido mi ha percorso la schiena.

Non dimentichiamoci che chiedono la verità anche i familiari stessi delle vittime uccise dai "terroristi", questo non potranno negarlo mai.


Citazione:
-paxtibi-
È quando ha paura che la belva è più pericolosa:


Citazione:
-freeman-
Mi sa che si avvicina la fase "punitiva", a quando una legge ad hoc su indicazione della "lobby che non esiste"?

Incidentalmente, siccome un articolo dal tema interessante è stato arricchito ulteriormente dall'intervento di Paxtibi, e di carne al fuoco ce n'è d'avanzo, perché non cerchiamo di concentrarci su quello?


Negli States girano alcuni stickers (adesivi) di cui uno dice:
"Se non sei preoccupato non stai facendo attenzione"
io di solito suggerisco di stamparne uno e metterlo in bella mostra
... posti di lavoro, computers, scrivanie, auto ...



dall’articolo su GlobalResearch http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=7339

The bill to which these hearings are tied, H.R. 1955: Violent Radicalization and Homegrown Terrorism Prevention Act of 2007 , defines "violent radicalization" as "The process of adopting or promoting an extremist belief system for the purpose of facilitating ideologically based violence to advance political, religious, or social change."

La proposta di Legge relative a queste audizioni, H.R. 1955: Proposta di Legge 2007 per la Prevenzione della Violenta Radicalizzazione e del Terrorismo Domestico, definisce “violenta radicalizzazione” come il “processo di adottare o promuovere sistemi di credo estremisti con lo scopo di facilitare violenze basate sull’ideologia con il fine di avvantaggiare cambiamenti politici, religiosi, o sociali”.

A questo link "Polizia del Pensiero" ho messo la traduzione dell’articolo pubblicato sul Baltimoresun riguardo al ”Disegno di Legge sulla Prevenzione della Violenta Radicalizzazione e Crescita Domestica del Terrorismo” passato alla Camera come risoluzione 404-6 ed ora nelle mani di un Senatore in attesa di essere “rielaborata” in legge.

... suggerirei anche una rapida rilettura di 1984 di Orwell per sapere se sia il caso di essere preoccupati o no!

Vorrei anche rinfrescarvi la memoria sul caso “Sibel Edmonds”
http://www.democraticunderground.com/discuss/duboard.php?az=show_topic&forum=389&topic_id=2311127

fab


___ooOoo___
fabrizio strata
"What is it with you people? You think not getting caught in a lie is the same thing as telling the truth?" Condor

Rex911
Inviato: 22/11/2007 18:14  Aggiornato: 24/11/2007 19:56
So tutto
Iscritto: 19/11/2007
Da:
Inviati: 27
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Vi posto questo video che ho appena trovato su YouTube, spero ci sia qualcuno che possa verificare se sia stato manipolato o meno in quanto mi sembra che manchi l'audio originale. Non vi nascondo che mi ha fatto venire la pelle d'oca, grazie.
http://it.youtube.com/watch?v=vXVlc9fh7Wo

Massimo ha detto che sono fogli di carta, peccato.

Infettato
Inviato: 3/3/2008 11:49  Aggiornato: 3/3/2008 11:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Il palazzo inizia a tremare?

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
hi-speed
Inviato: 3/3/2008 13:08  Aggiornato: 3/3/2008 13:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Il palazzo inizia a tremare?
Qui

il video della Cotillard

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA