Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


terrorismo : Arresti in Germania: bastone o carota?
Inviato da Abulafia il 6/9/2007 6:40:00 (6144 letture)

di Giorgio Venzo

Il recente fermo di tre persone in Germania ed otto in Danimarca dietro l'accusa di progettare attentati terroristici ha scosso il dormiveglia della pigra Europa nella lotta al terrorismo. Il tam tam delle agenzie di stampa in queste ore è una staffetta d'aggiornamenti e commenti da parte di vari esponenti politici e portavoce d'intelligence tedeschi: grazie a loro alcuni particolari ormai sembrano assodati, altri invece restano ambigui.

Tra i primi svetta l'entità del pericolo scampato in Germania: il danno sarebbe stato maggiore di quelli a Londra e Madrid; l'attacco imminente era previsto verso l'11 settembre prossimo contro obiettivi quali l'aeroporto di Francoforte o la base militare USA di Ramstein. Anche il movente è stato svelato: l'odio profondo verso l'America. Inoltre, un'accurata indagine di controterrorismo ha reso possibile riconoscere negli arrestati non dei fanatici alle prime armi, ma addirittura dei professionisti molto pericolosi e ben addestrati: i Servizi Segreti tedeschi infatti li stavano spiando da sei mesi, in collaborazione con quelli americani, dopo il fermo d'uno di essi nel dicembre 2006.

A margine di queste certezze restano alcuni piccoli dettagli ancora poco chiari: i tre sono descritti dalla stampa come "sospetti terroristi", i loro obiettivi "possibili", l'affiliazione ad organizzazioni terroristiche è "presunta" in riferimento ad uno sfuggente "network internazionale" che li avrebbe manovrati. Lo stesso Ministro della Difesa tedesco parla ambiguamente ...

di "minacce alla sicurezza molto concrete", senza precisare quali. Ma se di professionisti si parla, perdippiù spiati da mesi e miranti ad obiettivi sensibili (soprattutto intorno all'anniversario dell'11/9/2001), come mai tanta incertezza a così pochi giorni dall'attentato?

Altro elemento contraddittorio è l'agente chimico usato: il famoso perossido, quello diluito al 3% nelle boccette d'acqua ossigenata per capelli. I tre ne avrebbero ammassati circa 700 kg e si stavano preparando a confezionare gli ordigni finali. Non è dato sapere i particolari tecnici del piano: il perossido resta dopotutto un elemento assai instabile, volatile e pericoloso da distillare.

E' noto però che non porti molta fortuna ai terroristi che lo adottano: siamo infatti già al IV attentato fallito dopo quelli del 21 luglio 2005, in cui i sospetti destarono attenzione facendone incetta selvaggia nei supermercati; quelli dell'estate 2006 in Inghilterra, coi famosi 10 aerei da far saltare in aria; quelli in Germania, sempre nell'estate 2006, dove due bombe nei treni rimasero inesplose. [*]

A completare la lista di clichè per il terrorista del XXI secolo stanno le due notizie del probabile supporto di al Qaeda e d'una affiliazione con moschee dietro i cui paraventi religiosi s'alimentano disegni criminali ai danni dell'occidente. Da qui a qualche settimana sapremo se trattasi di arresti fondati o del solito procurato allarme a scopi propagandistici. Certo è che le premesse depongono in favore del secondo, visti i precedenti ed anche la coincidenza con alcune dichiarazioni rilasciate oggi alla stampa, di cui riportiamo in seguito due esempi notevoli.

La prima emana dal Vice Presidente della Commissione Europea nonché responsabile del settore “Libertà, Sicurezza e Giustizia”, Franco Frattini, che ha marcato l'importanza di pareggiare le recenti misure adottate in USA per la schedatura dei passeggeri del traffico aereo, creando un database europeo che possa tracciarne gli spostamenti e le caratteristiche.
Proprio queste ultime avevano recentemente riscosso una certa eco quando il Governo USA ne annunciò l'inasprimento includendovi altri dati personali oltre a quelli ricavati dai server delle compagnie di volo tipo l'indirizzo e-mail od il numero di cellulare.
La decisione è ovviamente imposta dalla grave situazione presente in materia di lotta al terrorismo: la guardia non può essere mai abbassata ed i recenti arresti ne sono lampante dimostrazione!

Tristemente ironica è l'argomentazione avanzata dal Vice Presidente contro i dubbi di violazioni della privacy sollevati da alcuni colleghi: “I cittadini europei meritano lo stesso livello di sicurezza di quelli americani”.
Negli obiettivi di Frattini è cruciale la collaborazione tra i 27 Paesi europei per condividere le conoscenze e velocizzare lo scambio dati. Se ciò è vero, non si spiega come mai dal marzo 2007 l'Unione Europea abbia lasciato vacante il posto di coordinatore anti-terrorismo poiché ancora impegnata a “studiare il profilo” del candidato più adatto.

La seconda dichiarazione è stata quella del giudice di Corte d'Appello inglese, Sir Stephen Sedley, che auspica l'acquisizione del codice DNA di tutti coloro che varcano i confini del regno di Sua Maestà, attuali residenti inclusi. Ad essa si accompagnano le parole più prudenti della portavoce degli Interni: non vi è ad oggi l'intenzione d'ampliare a tanto il database, soprattutto per motivi organizzativi, ma la legge in materia d'acquisizione e trattamento di dati biometrici è ormai vecchia e giusto adesso sotto revisione:
”Le proposte finali saranno rese note nella primavera 2008 e terranno conto delle opinioni ricevute durante le consultazioni, incluse quelle del Giudice Sedley”.

Attualmente in Inghilterra la pratica di schedare il DNA è tanto in voga che già quattro milioni di persone ne sono incluse, coprendo il 5% circa della popolazione inglese, al ritmo di un DNA ogni 45 secondi... inclusi quelli dei bambini per cifre intorno ai 30.000 al mese. Ciò si applica non solo a sospetti o colpevoli ma anche a testimoni e presenti sulla scena del crimine: tra le maggiori ragioni di dissenso sta la tentazione del governo di creare database alle spalle di innocenti e inconsapevoli, oltre al fatto di ostacolarne la rimozione nonostante la richiesta del titolare.

A coronamento dell'evento, due opinioni in antitesi. Quelle rincuoranti del Presidente Bush:
”Gli arresti di oggi ci ricordano la minaccia che i terroristi rappresentano in tutto il mondo ed il bisogno di continuare a braccarli ovunque siano”.
E quelle meno note del rapporto Europol 2007, che addebita al terrorismo islamico un solo attentato, quello fallito dei treni in Germania, sui totali 500 compiuti nel 2006.

Giorgio Venzo (Abulafia)

[*] Nonostante sia falso che il reagente chimico utilizzato in tutti gli attentati qui elencati sia il perossido, appare curioso come per alcuni organi di stampa i fatti recenti l'abbiano reso il più famigerato tra tutti gli esplosivi terroristici

***

Fonti:

1 - Arresto sospetti terroristi in Germania: AGI, RaiNews24, Reuters, BBC.

2 - Reazioni politiche: dichiarazioni Frattini, schedatura DNA in UK.

3 - Rapporto Europol: EU terrorism situation and trend report 2007.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
AteNa
Inviato: 6/9/2007 8:12  Aggiornato: 6/9/2007 8:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/8/2006
Da: IT (sob.)
Inviati: 283
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Citazione:

La prima emana dal Vice Presidente della Commissione Europea nonché responsabile del settore “Libertà, Sicurezza e Giustizia”, Franco Frattini, che ha marcato l'importanza di pareggiare le recenti misure adottate in USA per la schedatura dei passeggeri del traffico aereo, creando un database europeo che possa tracciarne gli spostamenti e le caratteristiche.


Richiesta Visto turistico per l'america

Punto 38:
Do you seek to enter the United States to engage in export control violations, subversive or terrorist activities, or any other unlawful purpose?

Intelligence..

"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
edo
Inviato: 6/9/2007 8:48  Aggiornato: 6/9/2007 9:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Ciò che mi rattrista di più è leggere in ogni angolo scarabocchiato dai "giornalisti" che gli attentati di londra e madrid sono ancora attribuiti al marketing di "alquaida" nonostante le smentite degli investigatori.
L'ultimo scarabocchio giornalistico sul tema, è riportato sulla custodia del dvd che giovanni minoli ha opportunamente realizzato per la propaganda corrente sull'11 settembre; all'interno contiene un'intervista al "giornalista" olimpio del piccolo corrierino della sera, a dir poco "spassosa"; l'olimpio sostiene tutto e contemporaneamente il suo contrario con la leggerezza propria di un vero lobotomizzato: "alquaida esiste ma contenporaneamente non esiste, etc....mah! Che pena l'umanità.
Complimenti per l'articolo.

cocis
Inviato: 6/9/2007 8:49  Aggiornato: 6/9/2007 8:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
ma avete visto le taniche di acqua ossigenata ?? tutte uguali e nuove .. ma dove le hanno prese ... manco con un tir le consegni a destinazione ...

tutte le taniche erano colorate di blu con su scritto .. " acqua ossigenata per terroristi" ..

gen
Inviato: 6/9/2007 9:05  Aggiornato: 6/9/2007 9:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/11/2006
Da:
Inviati: 142
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Ho sentito anch'io che avevano kg e kg di acqua ossigenata, prima o poi arresteranno anche il nostro tecnico di laboratorio, noi ordiniamo acqua ossigenata a kg ogni mese più o meno. meno male che abbiamo la pelle chiara e là sono quasi tutto pseudo-cattolici.

Santaruina
Inviato: 6/9/2007 9:52  Aggiornato: 6/9/2007 9:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Queste operazioni "antiterrorismo" fanno a gara tra di loro per stabilire quale sia la più ridicola

cocis:Citazione:
tutte le taniche erano colorate di blu con su scritto .. " acqua ossigenata per terroristi" ..

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Abulafia
Inviato: 6/9/2007 9:54  Aggiornato: 6/9/2007 9:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Buongiorno,
fino ad ora in Italia solo l'ADN Kronos ha dato la notizia del rilascio di sei degli otto arrestati in Danimarca (e bisogna andare a trovarla col motore di ricerca interno del sito).
Vediamo se qualcun altro si aggiunge...

Intanto riporto un brano dall'articolo di stamane sul Christian Science Monitor:
La conseguenza più probabile è che i nuovi arresti torneranno utili al piano del Ministro degli Interni Wolfgang Schäuble d'ampliare i poteri investigativi della polizia federale, per dare loro maggiore autorità in fatto di investigazioni preventive in stile FBI. Una proposta controversa è quella di permettere agli investigatori di usare internet per spiare i computer dei sospetti terroristi. Schäuble ha dichiarato ai giornalisti che "i terroristi usano tutti i mezzi della moderna tecnologia per comunicare" e ha aggiunto di vedere con favore la sorveglianza informatica."

...Ars adeo latet arte sua...
francesco7
Inviato: 6/9/2007 10:33  Aggiornato: 6/9/2007 10:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Ma ci vogliono davvero far credere che i servizi segreti inglesi, tedeschi e persino danesi siano più efficienti di CIA e Mossad nello sventare attentati terroristici sul proprio territorio??? Eppure eravamo nel 2001 solo 6 anni fa. Immagino già agenti della CIA e e del Mossad chiedere la collaborazione dei servizi segreti danesi che in fatto di lotta al terrorismo si sono dimostrati molto più efficienti di loro.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
spettatore
Inviato: 6/9/2007 10:47  Aggiornato: 6/9/2007 10:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
L'acquisizione del codice del DNA serve agli "sporcaccioni" per rilevare chi sta cambiando le sequenze del proprio DNA. Mi spiego. Ci sono almeno due livelli di cambiamento, uno consapevole e l'altro inconsapevole. Al primo livello appartiene chi, per un motivo qualunque, ha iniziato una sorta di revisione del proprio schema di pensiero e ciò si ripercuote sulla sua vita quotidiana in termini di scelte. Modificando il pensiero ed il "sentire" si modifica il DNA. Questi personaggi talmente cambiati nel profondo sono pericolosi per le fratellanze oscure in quanto potrebbero, soprattutto con la loro coerenza, innescare altri cambiamenti in altri soggetti, determinando così l'inizio della fine per chi sappiamo noi. Per questo vanno catalogati, schedati e tenuti d'occhio. Al secondo livello appartengono, invece, coloro che inconsapevolmente hanno il DNA in fase di modificazione perchè soggetto ad influenze cosmiche di natura energetica. Un esempio per tutti. Dalle mie parti abita un uomo di circa 60 anni, imprenditore, noto per essere un emerito testa di cazzo, nonchè negriero nei confronti dei suoi lavoratori. Questo soggetto da un anno a questa parte è diventato una specie di Buddha e nemmeno lui riesce a spiegarsi come e perchè, afferma soltanto che di colpo ha iniziato a provare compassione per tutto e per tutti e ribrezzo per quello che aveva fatto in passato. Come prima azione ha spaccato, servendosi di una mazza da 5 kg, una condotta di scarico di sostanze inquinanti che si riversavano in un fiume e che conosceva solo lui al grido: " L'acqua è vita! L'acqua è vita!" (avrei pagato per poter essere lì ! ). Persone così cambiate nel profondo vanno schedate e basta. Il nostro DNA rivela non solo quello che siamo a livello materiale ma anche quello che siamo a livello energetico e tutti gli attacchi cui siamo sottoposti oggi hanno proprio il DNA come obiettivo e ricordate.....quello che succede a livello grossolano succede anche nel sottile e viceversa. Vi auguro limpidezza di intenti !!!!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Abulafia
Inviato: 6/9/2007 10:47  Aggiornato: 6/9/2007 10:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Santaruina, credo che il record di questa fine estate lo abbia la notizia sconvolgente delle "armi di distruzione di massa" di Saddam dimenticate nelle cantine dell'ONU.... e poi rivelatesi semplici detergenti:

Chemical 'WMD' found at U.N. may be little more than cleaner.

Della serie "...ma a certi livelli devono per forza essere persone serie ed esperte!".

...Ars adeo latet arte sua...
Tato_p2p
Inviato: 6/9/2007 10:58  Aggiornato: 6/9/2007 10:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2006
Da: da qui a là.
Inviati: 211
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Ciao spettatore.

Interessante quanto affermi. Hai qualche link, approfondimento o simile?
Anche in PM, se preferisci.

Ciao e grazie!

"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
redna
Inviato: 6/9/2007 11:20  Aggiornato: 6/9/2007 11:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
spettatore
intervengo solo un secondo...
la favola che ill DNA si pò leggere circola da molti anni, ma è una bufala...
infatti ora stanno seriamente pensando che le cosidette "letterine" del DNA o DNA spazzatura siano fondamentali...
Pertanto tutto quello che succede a livello spirituale non si può ancora capirlo e, tantomeno, leggerlo...
Possiamo solo, nel nostro mondo materiale, vederne gli effetti visibili...
Non possono essere capiti dalle persone di ora cose che rigurdano aspetti fondamentali.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
emiliano
Inviato: 6/9/2007 12:06  Aggiornato: 6/9/2007 12:06
So tutto
Iscritto: 4/4/2007
Da: Parigi
Inviati: 6
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Ed io mi unisco alla richiesta di Tato. Vale anche per me. In pubblico o in privato, fa lo stesso.
Grazie in anticipo!!

DarkAngel
Inviato: 6/9/2007 12:32  Aggiornato: 6/9/2007 12:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/12/2005
Da: Amsterdam
Inviati: 57
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Chiedo scusa se vado in OT,

Spettatore, se avessi letto il tuo articolo un paio di anni fa mi sarei fatto tante sonore risate, scientificamente parlando quello che dici fa acqua da tutte le parti.

Eppure, dopo aver capito che e' la scienza come noi la conosciamo oggi che fa acqua da tutte le parti, il tuo discorso non mi sembra poi cosi' assurdo, anzi.

Il cambiamento lo vedo tra i miei amici, e lo sento forte in me.

Ho iniziato a lavorare con I Ciakras, e sto facendo esperimenti con i sogni lucidi/viaggi fuori dal corpo, a sentire l'esistenza di una qualcosa di cui tutti facciamo parte che chiamare Dio sarebbe riduttivo.

Sara' l'aumento della risonanza di Schumann?

Timor
Inviato: 6/9/2007 13:32  Aggiornato: 6/9/2007 13:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
DarkAngel

Semplicemente

Buon Risveglio

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Thibault
Inviato: 6/9/2007 13:35  Aggiornato: 6/9/2007 13:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 343
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Ma com'è che le farmacie e gli ospedali non sono ancora esplosi tutti?

E' una tranquilla notte di regime
blackhawk
Inviato: 6/9/2007 14:12  Aggiornato: 6/9/2007 14:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/8/2007
Da:
Inviati: 305
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Se tutti i popoli d'Europa la smettessero di dare asilo alle basi americane, a nessuno verrebbe in mente di venire romperci le scatole.

cocis
Inviato: 6/9/2007 14:19  Aggiornato: 6/9/2007 14:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Citazione:
Autore: Thibault Inviato: 6/9/2007 13:35:10

Ma com'è che le farmacie e gli ospedali non sono ancora esplosi tutti?


questa cosa mi sfugge ...

e io che pensavo che l'acqua ossigenata venisse utilizzata per farsi i capelli biondi...

edo
Inviato: 6/9/2007 22:11  Aggiornato: 6/9/2007 22:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
credo che il record di questa fine estate lo abbia la notizia sconvolgente delle "armi di distruzione di massa" di Saddam dimenticate nelle cantine dell'ONU.... e poi rivelatesi semplici detergenti

quest'aggiornamento mi mancava, hai una fonte in italiano?

redna
Inviato: 6/9/2007 23:06  Aggiornato: 6/9/2007 23:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
blackhawk

se l'europa smettesse di dare asilo alle basi americane vorrebbe significare che l'europa è libera e indipendente.
Si capisce che non lo è.E questo giova agli USA.
Raccontano la storiella da 60 anni e nessuno è ancora stufo di continuare a raccontar frottole.
Quando una storia non ha nessuno che la racconta finisce, nessuno si ricorda più di essa.
Pertanto le basi hanno il compito di ricordarci che gli USA ci-hanno-iberati
ma da chi? Dalla germania nazista?Quando poi gli USA si sono presi sia la loro rete di servizi segreti, che è diventata la CIA, si sono portati negli states le migliori menti e scienziati tedeschi, hanno potuto anche per questo arrivare a competere lo spazio?Quindi...li ammiravano....
Ma fino a quando dovremo essere grati agli USA?Per quante generazioni?
Si capisce per questo che molti fatti della seconda guerra mondiale rimangono secretati.Se si sapessero cose che invece indicano il contrario, allora la storiella nessuno la racconterebbe tanto.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Abulafia
Inviato: 7/9/2007 8:28  Aggiornato: 7/9/2007 8:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Buongiorno Edo,
ho trovato qualcosa da "Il Giornale": I pagina, II pagina.
Manca però la parte finale in cui si scopre che non era fosgene ma Spik&Span.

...Ars adeo latet arte sua...
Linucs
Inviato: 7/9/2007 13:28  Aggiornato: 7/9/2007 13:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
e io che pensavo che l'acqua ossigenata venisse utilizzata per farsi i capelli biondi...

Ancora peggio: apologia di nazismo! Urge pulizia etnica equa e solidale.

blackhawk
Inviato: 7/9/2007 14:04  Aggiornato: 7/9/2007 14:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/8/2007
Da:
Inviati: 305
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
"se l'europa smettesse di dare asilo alle basi americane vorrebbe significare che l'europa è libera e indipendente.
Si capisce che non lo è.E questo giova agli USA.
Raccontano la storiella da 60 anni e nessuno è ancora stufo di continuare a raccontar frottole.
Quando una storia non ha nessuno che la racconta finisce, nessuno si ricorda più di essa.
Pertanto le basi hanno il compito di ricordarci che gli USA ci-hanno-iberati
ma da chi? Dalla germania nazista?Quando poi gli USA si sono presi sia la loro rete di servizi segreti, che è diventata la CIA, si sono portati negli states le migliori menti e scienziati tedeschi, hanno potuto anche per questo arrivare a competere lo spazio?Quindi...li ammiravano....
Ma fino a quando dovremo essere grati agli USA?Per quante generazioni?
Si capisce per questo che molti fatti della seconda guerra mondiale rimangono secretati.Se si sapessero cose che invece indicano il contrario, allora la storiella nessuno la racconterebbe tanto."


Esattamente........qui ormai nessuno Stato ha piu la sua sovranità politica e militare. Detto questo, è ovvio che se dai asilo a basi di un popolo che, per un motivo o per l'altro, va sempre a caccia di guerre e rogne varie è inutile essere sorpresi se poi vieni coinvolto anche tu.
Vere o fasulle che siano queste minacce terroristiche non ci sarebbero se l'Italia, la Germania e tutti gli altri stati fossero indipendenti con la loro politica sociale, il loro esercito ecc........
Sul fatto che poi ci abbiano liberati è meglio stendere un velo pietoso: hanno fomentato una guerra civile nella nostra nazione spingendo degli Italiani ad ammazzarsi tra di loro....bel risultato!

blackhawk
Inviato: 7/9/2007 14:07  Aggiornato: 7/9/2007 14:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/8/2007
Da:
Inviati: 305
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
"Ancora peggio: apologia di nazismo! Urge pulizia etnica equa e solidale."
Esatto...chi si ossigena i capelli è inequivocabilmente un nazista.....

redna
Inviato: 7/9/2007 14:29  Aggiornato: 7/9/2007 14:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Possiamo dire che tutto rientra nella logica di Yalta?
Il mondo se lo sono spartito.Contenti o meno popoli e paesi.Nazioni e territori.
Se lo sono spartito e se lo tengono.Anche se è caduto il muro di Berlino (e nel contempo ne sono stati fatti molti altri:nei democratici USA con il messico, in israele con palestinesi e ora anche con gli egiziani...) è tutto nella medesima logica.
Invece di auspicare la globalizzazioni, o l'entrata della turchia nell'UE, o di far fare la pace con i paesi mediorientali, sarebbe opportuno che la UE pensasse seriamente a mettere fine alla sudditanza.
Tempo fa lessi un libro di Sergio Romano nel quale diceva chiaramente che dalla sudditanza degli USA l'europa ne esce solo con una....guerra.
E diceva che qualora la UE si attrazzasse in tal senso (un corpo militare proprio) sarebbe l'avvisaglia...
Speriamo, come per altre previsioni,che siano solo ....sbagliate.

PS-le basi ricordano il nido del cuculo.
Non sapendo come farsi un nido il cucuolo si prende il più comodo.Quello degli altri...e li butta anche fuori per impossessarsene...(qualcosa in moedioriente è già successo....chi si assomiglia si piglia?)

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Blade1960
Inviato: 7/9/2007 16:04  Aggiornato: 7/9/2007 16:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ha ha ha ha !!!!!!!!!!!!
patetici sono patetici !!
a cadenza quasi mensile ecco che appare la notizia,non sanno piu' come attappare i buchi,hanno le pezze al culo,continuano a diffondere paura nella gente perche' cosi', pensano loro,la gente ci credera',BUFFONIIIIII
quello nella foto ,a mio modestissimo parere non e' altro che un agente dei servizi tedeschi in tuta antisommossa con il cappuccio naturalmente altrimenti si sputtana con le manette che fanno scena e se lo portano a fare un giro in caserma (o al bar),SONO RICOLIIII!!!

edo
Inviato: 7/9/2007 16:35  Aggiornato: 7/9/2007 16:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
Manca però la parte finale in cui si scopre che non era fosgene ma Spik&Span.

eppure la possibilità di rendere coerente il ragionamento "giornalistico" con il fatto che in si tratta di detergenti c'è: lo spic e span è un'arma di distruzione di massa dello sporco più sporco!

BlSabbatH
Inviato: 9/9/2007 12:25  Aggiornato: 9/9/2007 12:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Arresti in Germania: bastone o carota?
perossido di idrogeno, mio dddio! Vuoi vedere che questi terroristi useranno anche granate tossiche all'ossido di idrogeno liquido??

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA