Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Inviato da Redazione il 20/8/2007 3:00:00 (5560 letture)

(Segue comunicato Faremondo).

Comincia a tirare una pungente brezza settembrina, e con essa arrivano i primi segnali di una nuova ondata di dibattiti sull’undici settembre che rischia, questa volta, di diventare globale.

In America le primarie repubblicane, che vedono Rudy Giuliani nettamente in testa nei sondaggi, hanno già provocato la dura reazione del Sindacato dei Pompieri, che ha prodotto un filmato nel quale il cittadino è apertamente invitato a non votare per lui. Ufficialmente, l’invito è giustificato dalle accuse a Giuliani di non aver provveduto alla sostituzione delle radio di servizio che già nell’attentato al WTC del ’93 avevano mal funzionato. Inoltre, Giuliani nel video viene accusato per la sua riprovevole fretta di mandare al macero i resti delle Torri Gemelle, quando ancora più della metà dei resti dei pompieri - e quindi, si presume, anche delle altre vittime - non era stata recuperata.

Noi naturalmente possiamo immaginare il motivo della fretta di Giuliani, che entro tre mesi è riuscito addirittura a rivendere la stragrande maggioranza dell’acciaio di Ground Zero per farlo riciclare dai paesi orientali, e di certo il motivo lo conoscono anche i pompieri di New York, ...

... ma ufficialmete la loro accusa si ferma alla incompetenza di Rudy come leader, e alla sua scelta etica di gettare al macero i resti delle vittime non ancora recuperati. Ma la faccenda è tutt’altro che risolta, come resta da risolvere la sua gravissima affermazione di aver saputo in anticipo del crollo del WTC, senza per questo aver fatto nulla per avvisare i pompieri al suo interno, e con il probabile scaldarsi dell’atmosfera politica, in vista della conclusione delle primarie, questi argomenti rischiano di raggiungere la superficie mediatica, facendo esplodere l’intero calderone. Non ci contiamo, naturalmente, ma sarebbe davvero bello, in questo caso, poter confermare la validità del detto “Chi di spada ferisce...”

Personalmente, ho condotto un breve sondaggio fra alcune televisioni nel mondo, e pare che per il prossimo anniversario molte di queste affronteranno finalmente in modo diretto un argomento che fino a ieri da loro era ritenuto tabù. Altri paesi invece hanno già abbondantemente digerito il pesante boccone: in Olanda “di undici settembre non ne possono più”, e questo sarà probabilmente il primo anno in cui “non” parleranno più dell’insostenibilità della versione ufficiale. Anche in Svezia erano in dubbio se programmare nuovamente qualcosa (“qui ormai lo hanno capito anche i bambini cosa è successo”), dopo che già gli svedesi hanno avuto modo di vedere “Loose Change” in versione integrale. (Curioso, Olanda e Svezia, due paesi da sempre all’avanguardia sul fronte sociale, e su quello dei diritti individuali). Noi però, nel caso particolare, non possiamo lamentarci: anche gli italiani hanno ormai avuto modo, lo scorso autunno, di conoscere i termini principali del dibattito, e di farsi ciascuno la propria opinione.

Per il resto, dai Paesi Arabi come dall’America del Sud, le sorprese non dovrebbero mancare.

In attesa di parlare più a fondo di tutto questo, pubblichiamo un comunicato del gruppo Faremondo di Bologna, che dopo il successo del Convegno Internazionale dello scorso anno, organizzerà a Roma un proprio evento – ancora da definire - in data 8 settembre. (Ogni coincidenza con il “V-day” è del tutto casuale.)

Massimo Mazzucco

°°°


“Ballando sull’11 settembre” – Comunicato di Faremondo

Stando alle ultime notizie sembra che l'imminente anniversario degli eventi dell'11 settembre 2001 vedrà l'iniziativa del movimento internazionale svilupparsi in molte città e a diversi livelli.

In Europa è senz'altro da seguire e supportare la marcia che per domenica 9 settembre United for Truth sta organizzando a Bruxelles. Dalle 14 si attraverserà il cuore della capitale belga lungo la direttrice nord-sud, da una stazione ferroviaria all'altra. Per seguire da vicino la preparazione di questo evento e per inviare adesioni anche dall'Italia il sito di riferimento è: http://virb.com/unitedfortruth (scorrendo la pagina, c’è anche il testo in italiano).

Un'iniziativa analoga per lo stesso 9 settembre sta tentando di metterla in piedi a Madrid l'Asociacion por la Verdad sobre el 11 de Septiembre (www.911truthmadrid.org).

Da sottolineare che nelle intenzioni dei promotori entrambe le manifestazioni dovrebbero mettere insieme realtà che lavorano sull'11 settembre e gruppi attivi su temi come l'aumento della povertà, la scomparsa della democrazia, la libertà di espressione e l'opposizione alla macchina mediatica della "guerra al terrorismo".

Negli Stati Uniti, almeno in alcune città il 911 Truth Movement si sta impegnando per la prima volta in una campagna per arrivare ad uno sciopero generale dichiaratamente politico proprio nel giorno del sesto anniversario, martedì 11. Dovesse riuscire anche solo in due-tre città, sarebbe comunque una mobilitazione di profondo significato storico, a quattro decenni di distanza dalle dimostrazioni contro la guerra in Vietnam. Per gli aggiornamenti conviene andare su www.911blogger.com.

Quello che segue è il volantino : http://photobucket.com/http://photobucket.com/

In Italia noi di Faremondo, Aginform (www.aginform.org) e Villaggio Globale stiamo preparando a Roma un incontro un pò diverso da quello svoltosi lo scorso anno all'Arena del Sole di Bologna. L'idea, al di là degli approfondimenti e dei contributi dei ricercatori, è soprattutto quella di avviare una riflessione che porti il movimento italiano ad individuare i passi da fare in futuro. Vorremmo collegarci agli organizzatori della marcia di Bruxelles in quanto condividiamo appieno l'idea di unire aggregazioni nuove di movimento che lavorano tutte su questioni profondamente connesse.

Un nodo cruciale su cui si potrebbe trovare l'intesa di tutti è l'avvio di una nuova investigazione e di una sorta di commissione o grand jury internazionale sull'11 settembre. Il punto è che per mettere in piedi un'iniziativa di tale portata bisogna davvero unire le forze di tutte queste realtà formando una specie di comitato europeo di coordinamento.

Alcuni studiosi (su tutti Griffin, Tarpley e Meyssan) già da tempo si muovono in questo senso. Tuttavia noi pensiamo che la spinta principale possa e debba provenire direttamente dalle nuove aggregazioni che formano il movimento. Su questa questione vogliamo allora che si apra la discussione, a partire proprio dall'incontro di Roma al Villaggio Globale.

Non tragga in inganno il grumo di senso contenuto nel titolo: quella sull'11 settembre non è la danza che altri hanno fatto e stanno facendo, è la nostra propria danza alla ricerca della verità, di una diversa consapevolezza e di un nuovo orizzonte di pensiero per provare a sopravvivere ad una civiltà che ormai può soltanto riuscire a sottrarre possibilità di futuro al pianeta, alla nostra e alle altre specie.

Attendendo le vostre idee e le vostre proposte, un saluto a tutti con la speranza di ritovarci insieme a Roma.

Emanuele Montagna / Faremondo

QUI potete scaricare il volantino che da alcuni giorni sta girando in rete (stessa immagine accanto al titolo, in grande).

°°°


VEDI ANCHE: Forza Rudy. L’ex sindaco in chiaro imbarazzo nel tentare di confutare la sua scomoda affermazione sulla pre-conoscenza del crollo del WTC. Con la sua infelice scelta di negarla del tutto (ora non può più nemmeno dire che “sì lo sapeva, ma...”).

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
ptimolla
Inviato: 20/8/2007 4:06  Aggiornato: 20/8/2007 4:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Ale' !!!
Il pentolone a pressione sta per esplodere ,
...e fara' un gran ss'ccioppone !

Un editioriale dei militari per denunciare i problemi della strategia Usa NY Times, 7 soldati: «Fallimento in Iraq» «In 4 anni anni di occupazione abbiamo sostituito alla tirannia del partito Baath la tirannia degli islamici, delle milizie e dei criminali»

.....«Dobbiamo ammettere che al nostra presenza ha liberato gli iracheni dalla morsa di un tiranno, ma che li abbiamo anche defraudati dal rispetto per se stessi»
Forse dovrebbero spiegare a questi soldati che prima di desert storm l'Iraq era un paese con sanita' e istruzione gratis per tutti i cittadini,e che a volte anche gli Irakeni sorridevano...e che la popolazione irakena da allora si e' ridotta di 1/5 a causa della guerra civile,bombardamenti,inquinamento nucleare,mancanza di sanita',mancanza di mezzi di sostentamento,esodo ect ...ect ... insomma paragonando l'Iraq di allora a quella di adesso ,si potrebbe affermare che prima vivevano a Disney-land !

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/08_Agosto/19/nytimes_soldati.shtml

Domani si ricomincia col dramma delle borse ;avete visto il pagliaccio dell'economist uscito al TG1 ,per convincerci che <<l'economia mondiale e' sana!>> ???

Se domani riprendono coi capitomboli,chi faranno uscire in tv a sparar k...te ??? Angelina Jolie ? Ronaldo ? Bonovox ? il Papa ?

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
edo
Inviato: 20/8/2007 8:22  Aggiornato: 20/8/2007 8:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
complimenti a Massimo ed a faremondo. Un appello a tutti affinchè c'impegnamo almeno a far girare questa locandina; anch'io sto pensando a qualcosina...se son rose fioriranno...ma almeno dobbiamo annaffiarle!

Freeman
Inviato: 20/8/2007 9:18  Aggiornato: 20/8/2007 9:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Il link del volantino di Faremondo non funziona.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
spettatore
Inviato: 20/8/2007 9:40  Aggiornato: 20/8/2007 9:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
A casa mia ho fatto un brain storming ad un gruppo di amici con:
il film di Mazzucco (è quello che ha riscosso più consensi), Loose Change2 (in italiano) ed In plane site (tutti in fila uno dopo l'altro). Il commento più carino è stato: "Porca puttana mi hanno preso per il culo in questi anni!!!" Vedete che non ci vuole molto a sbloccare qualche ingranaggio. Bene facciamo ad essere fiduciosi ed entusiasti per il prossimo anniversario corollato di eventi planetari, però un pò di puzza di zolfo si sente ancora in giro e non vorrei che al Qaeda tirasse fuori lo zoccolo di capra per....bhe...buona giornata.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
migiu2
Inviato: 20/8/2007 13:12  Aggiornato: 20/8/2007 13:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 358
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Non sarebbe ora di cambiare argomento? Mentre parliamo di 11 settembre ci hanno scaricato la m**da chimica in testa, guarda caso proprio all'arrivo di un fronte nuvoloso... Cielo lattiginoso e zero pioggia.
Grazie a tutti, ottimo lavoro!

Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
BlSabbatH
Inviato: 20/8/2007 14:39  Aggiornato: 20/8/2007 14:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
il link "forza rudy" è rotto

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Linucs
Inviato: 20/8/2007 14:49  Aggiornato: 20/8/2007 14:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Non tragga in inganno il grumo di senso contenuto nel titolo: quella sull'11 settembre non è la danza che altri hanno fatto e stanno facendo, è la nostra propria danza alla ricerca della verità, di una diversa consapevolezza e di un nuovo orizzonte di pensiero per provare a sopravvivere ad una civiltà che ormai può soltanto riuscire a sottrarre possibilità di futuro al pianeta, alla nostra e alle altre specie.

"Nella misura in cui, decontestualizzando il contesto, si possa finalmente ottenere un nuovo anelito di fratellanza globale che si estrinseca nel diritto intrinseco alla vita nonché al lavoro che spetta alla persona umana in quanto tale, senza distinzione di sorta, laonde ottenere un'officina di diritti che confluisca pacificamente in un laboratorio di pace, per realizzare infine il sogno dell'umanità intera: la perfetta equivalenza tra i diritti umani e quelli dei nostri fratelli animali, l'affermazione del principio che Tutte le Specie sono Una, e che il Principio Creatore altro non è che l'Uno, somma concorde e convergente di intenti intrisi di differenti sensibilità multiculturalmente complementari, tuttavia uguali."

AlexMai
Inviato: 20/8/2007 15:43  Aggiornato: 20/8/2007 15:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/9/2005
Da: Roma
Inviati: 74
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Sta per arrivare...

Alessandro
www.alexmai.it
cocis
Inviato: 20/8/2007 17:23  Aggiornato: 20/8/2007 17:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
aspettiamo l'arresto di bush e cheney ......

ptimolla
Inviato: 20/8/2007 17:26  Aggiornato: 20/8/2007 17:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Quoto linucs

Linucs Inviato: 20/8/2007 14:49

Voi non lo avete capito,ma io sono andato sulla pagina 777 di televideo...e so perfettamente cio' che intendeva...cioe' ...forse..insomma,credo e quoto!

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
Redazione
Inviato: 20/8/2007 18:18  Aggiornato: 20/8/2007 18:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Corretto il link. Sorry.

cocis
Inviato: 20/8/2007 19:58  Aggiornato: 20/8/2007 19:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
uno che ne ha di coraggio..

in iraq non sparo più..

Non sparo più
Da cecchino in Iraq ad attivista contro la guerra. La storia di Eleonai 'Eli' Israel


Mai più. Pochi secondi dopo aver pronunciato queste parole, la mia vita è cambiata. Ho sentito in me la più profonda sensazione di pace mai provata da più di un anno. Ero certo di aver fatto la cosa giusta. Subito dopo, sono stato disarmato, messo in isolamento, e mi è stato proibito di avere contatti con qualsiasi famigliare o parente.
Sono stato messo illegalmente in isolamento, su di una branda in una sala operatoria, sorvegliato 24 ore su 24, seguito da una scorta persino al bagno, prima di essere formalmente accusato, due settimane più tardi, di aver rifiutato di eseguire un ordine.

cocis
Inviato: 20/8/2007 20:50  Aggiornato: 20/8/2007 20:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
scie chimiche in italia ---

chiami il nucleo operativo ecologico ?? ti buttano giù il telefono..


http://videoitalia.etleboro.com/?vid=531


Curioso86
Inviato: 20/8/2007 23:43  Aggiornato: 20/8/2007 23:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Grande Massimo e a tutta la compagnia!!! SI godo voglio che sia più contagioso di qualuncue virus esistente sulla terra, finalmente le persone voglio fare il culo a coloro che li hanno presi in giro tutto questo tempo soprattutto a quei poveri signori ed eroi che hanno perso la vita durante l'autoattentato. Spero di dare la mia massima collaborazione per poter diffondere le giuste notizie, sarò così contagioso che dovranno mettermi in quarantena .
Ciao a tutti

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Curioso86
Inviato: 21/8/2007 0:09  Aggiornato: 21/8/2007 0:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
mmm

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Linucs
Inviato: 21/8/2007 0:24  Aggiornato: 21/8/2007 0:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Be molti scienziati e dottori che fecero esperimenti a queo poveri cristi nei campi di sterminio, grazie alla dignità( ) del governo americano furono presi e in cambio di processarli si miserò a collaborare per la creazione della prima atomica della storia e succesivamente di tanti altri aggeggi(spaziali ).

Strano che nessuno ne faccia menzione durante i Sacri Giorni (anzi, Mesi, Anni, Secoli) della Memoria.

Forse qualcuno dovrebbe fare un film in bianco e nero sulla vicenda, da trasmettere senza pubblicità su Rete 4.

Almeno se il film passa per Hollywood siamo sicuri che nessuno finisce in carcere (per chi vuol capire...)

Curioso86
Inviato: 21/8/2007 0:43  Aggiornato: 21/8/2007 0:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
LO avevo visto du history channel per questo ne ho parlato, siccome dice alcune volte cose molto interessanti e ho pensato di scriverlo. Ma voi non lo avete mai visto???

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Linucs
Inviato: 21/8/2007 0:56  Aggiornato: 21/8/2007 0:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
LO avevo visto du history channel per questo ne ho parlato, siccome dice alcune volte cose molto interessanti e ho pensato di scriverlo. Ma voi non lo avete mai visto???

Se anche l'avessimo visto, poi avremmo dovuto dimenticarlo. L'importante è Credere nella Storia, il resto sono trascurabili dettagli.

(...tonchino, pearl harbor...)

La Storia altro non è che l'inevitabile ascesa dell'Umanità verso la Democrazia. Per fare la nostra parte è sufficiente far finta di dormire quando capita l'anniversario di Hiroshima, salvo poi strapparsi i capelli dalla disperazione (a comando) davanti al televisore in occasioni più (ehm) sponsorizzate.

(è sottointeso che i calvi siano automaticamente condannati al carcere)


Curioso86
Inviato: 21/8/2007 1:43  Aggiornato: 21/8/2007 1:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Hai ragione....purtroppo capita sempre così.... c'è solo da piangere.

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Freeman
Inviato: 21/8/2007 8:37  Aggiornato: 21/8/2007 8:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Sarò pessimista, ma l'11 settembre comincia ad assomigliare sempre più all'osso lanciato ai cani dai ladri mentre ti svaligiano la casa col signoraggio e le crisi di liquidità decise a tavolino.
Mi sbaglio?...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Redazione
Inviato: 21/8/2007 8:58  Aggiornato: 21/8/2007 8:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
TURBONEGRO: "ma l'11 settembre comincia ad assomigliare sempre più all'osso ... "

Preferiresti tornare all'11 settembre di due anni fa?

Freeman
Inviato: 21/8/2007 15:19  Aggiornato: 21/8/2007 15:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
No, Redaz, preferirei tornare al settembre di 7 anni fa :D
Scherzi a parte, purtroppo non riesco a non vedere l'aspetto negativo nel parlare così tanto di "9/11", e nel dover constatare che invece in altri campi importanti (scie chimiche, signoraggio, NWO, ...) i progressi nella diffusione della coscienza e dell'informazione sono moooolto più lenti, se mai ce ne sono del tutto.
La battaglia per la verità sull'11 settembre assorbe molte energie, e senza volere arrivare agli eccessi di Chomsky che invita gli studiosi per la verità sull'11 settembre a non disperdere le forze su questioni stupide ed a concentrare le proprie energie sulla lotta all'imperialismo (sic!), si deve pur riconoscere che distoglie a sua volta l'attenzione da altri importanti problemi.
Capisco cosa sottintendi, che un allargamento a macchia d'olio della questione "11 settembre" potrebbe avere un effetto di trascinamento sul popolo dormiente verso un'apertura mentale maggiore, ma quel che temo è che finirà in un nuovo caso Kennedy, e morta là.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
AlexMai
Inviato: 21/8/2007 17:10  Aggiornato: 21/8/2007 17:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/9/2005
Da: Roma
Inviati: 74
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
A proposito di Kennedy, http://en.wikipedia.org/wiki/Kennedy_assassination_theories Wikipedia permette un approfondimento notevole... seguo il caso da decenni, eppure diverse cose non le sapevo...

Alessandro
www.alexmai.it
leonardo
Inviato: 22/8/2007 9:06  Aggiornato: 22/8/2007 9:06
So tutto
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 14
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Ragazzi, date un'occhiata a questo articolo. Perfino all'interno della CIA si sono accorti che ci sono stati errori sistematici nella prevenzione degli attacchi dell'11 sett.
Qualcosa si sta muovendo?
Ah, dimenticavo! Non cercate riferimenti sui giornali italiani online: è inutile.http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/us_and_americas/article2303947.ece

SMU
Inviato: 29/8/2007 16:07  Aggiornato: 29/8/2007 16:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
E' da 6 anni a questa parte che dubito sulla versione ufficiale dei fatti dell'11 settembre..non mi ha mai convinto, non ho mai creduto nella colpevolezza del Bin Laden, tantomeno nella presunta decisione di esportare la democrazia in Afghanistan o in Iraq, non ho mai creduto nei vari Bush, Blair e Powell e Rumsfeld, ecc.., nè ai Fede e Ferrara di turno. Pernsavo che la mia intuizione scattata nel momento stesso in cui in TV si puntò subito il dito contro i Taliban fosse comune a milioni di persone.
Pian piano ho capito invece che la gente aveva completamente digerito tutta la storia dei terroristi col tagliaunghie e del regista perverso da Tora Bora, e che ormai la(e) guerra(e) era(no) inevitabile(i).
Poi ho scoperto alcuni siti di controinformazione, tra cui LuogoComune e let's rolls 9/11 ed ho ritrovato il mio pensiero avallato da indizi e prove a dir poco incontrovertibili se non quanto meno plausibili. Non so, ma per molto tempo pensavo che la teoria del complotto riuscisse ad affascinare molte più persone e che col tempo si sarebbe arrivati a scavare in maniera globale per il raggiungimento della verità, qualunque essa fosse...ma non è così...quando ne parlo con qualcuno facendo domande tipo "ma l'aereo del Pentagono dove è?" mi si risponde "e chi se ne frega" capisco che la salita è ancora ripida...qualcuno l'ho convinto a vedere i vari documentari, tra cui il film di Massimo, e solo allora si ottiene un po' di sedimentazione..ma non basta...chi voleva raggirare e imbrogliare ha usato le sue carte in maniera eccellente..avessimo anche noi la loro capacità e i loro mezzi!!!
Se è vero, come ci informa M.M. che in Svezia e Olanda quest'anno non si parlerà di 11 settembre, allora la vedo nera...perchè invece di sicuro ci sarà l'ennesima edizione del grande fratello, l'ennesima consacrazione estiva ed invernale mondiale della strage degli ebrei (nulla contro le povere vittime..., ma due anni fa sono stato prima ad Aushwitz e poi rientrando in Italia son passato per Lubjana...ho parlato con persone conosciute in Slovenia del mio viaggio nei Lager e mi è stato risposto tra l'altro "guarda quanta ipocrisia...come si piange da 60 anni gli ebrei...non si doveva verificare mai più...eppure 10 anni fa in Jugoslavia hanno massacrato la mia famiglia!" ed altre risposte del genere...).
Ho paura che finiremo per convincerci anche noi che Moahmmed Atta era il pilota capo della missione e che il WTO7 è caduto per le vibrazioni e gli incendi causati dal crollo delle due torri...è un incubo per tutti voi lo so...censuratemi...

...a buon intenditor, poche parole...
SMU
Inviato: 29/8/2007 16:11  Aggiornato: 29/8/2007 16:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: Anniversario in arrivo, il mondo si prepara.
Ma perchè continua ad uscire affianco al mio nome che la scritta "so tutto"...Lo vorrei sapere (questo dimostra che non so nulla)

...a buon intenditor, poche parole...

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA