Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Iraq : Un semplice scarto di mezzo milione
Inviato da Redazione il 3/12/2006 8:31:18 (8433 letture)

Mezzo milione di morti in più o in meno, che differenza volete che faccia? A Londra sono morte, il 7 Luglio 2005, circa 50 persone, e l'Europa si è praticamente fermata per una settimana.

A Baghdad se ne vanno in 50 al giorno - quando va bene - e nessuno ci fa caso. Tanto, direbbe il caro Teodori, quelli sono "tutti terroristi". "Tutti", sia chiaro, nessuno escluso, e "terroristi" soprattutto, ci mancherebbe. Anzi, "tagliagole", perchè no? Tanto le parole sono gratis.

La rivista medica Lancet ha deciso di uscire leggermente dal seminato, e ha voluto fare un "reassessment" indipendente delle stime dei morti civili in Iraq, a partire dal 2003, che ufficialmente si aggira in questo periodo sui 150.000.

Ne avrebbero constatati soltanto una mezza milionata in più.

A causa della mancanza di dati certi, i ricercatori di Lancet hanno lavorato non su cifre assolute, ...

... ma sul confronto, in percentuale, con il trend di mortalità nelle diverse zone del paese (clusters) negli anni immediatamente precedenti l'invasione americana del 2003. Come si vede dal grafico sotto, su circa 650.000 morti "in eccesso" (1), oltre 600.000 sarebbero state "morti violente" (2), di cui la maggior parte da arma da fuoco.



Il secondo grafico mostra invece la differenza fra le morti totali e quelle violente, sia per gli uomini rispetto alle donne (verde/rosa), sia per le diverse fasce d'età.



Si vede chiaramente come negli uomini fra i 15 e i 45 anni le due cifre praticamente coincidano.

Sotto ancora la visualizzazione della differenza di stima fra Lancet (1), il governo iracheno (2), e le autorità americane (3).



Il rischio è che parole e numeri stiano perdendo ogni significato anche per noi. Proviamo a pensare se l'Italia tre anni fa avesse subito l'invasione armata, per dire, da parte dei russi, perchè sostenevano che il nostro boss Berlusconi avesse delle testate atomiche puntate su Mosca. Lui giura e stragiura che non è vero, ma loro non ci sentono, hanno deciso così e così dev'essere. Entrano senza chiedere permesso, spaccano ammazzano e distruggono tutto quello che trovano, dalla Pinacoteca di Brera alla Torre degli Amidei di Firenze, dal Ponte Milvio a Roma fino alla casa di Maradona a Napoli. Soprattuto quella.

In tutto questo, il mondo sta a guardare. Invece delle atomiche i russi trovano solo tanti mandolini e tegami per fare la pizza, però "scoprono" anche che abbiamo un meraviglioso olio di oliva, e già che ci sono se lo fottono tutto. Lo chiamano "oil for food", nel senso che se protestiamo ci sparano pure nei denti. In ogni caso ci dicono che dovremmo essere contenti, perchè nel frattempo ci hanno liberato dal dittatore Berlusconi, che era un gran male per tutti, e hanno disperso la sua banda di picchiatori di Arcore travestiti da esercito regolare.

Dopodichè formano un governo fantoccio, alla cui guida mettono uno mai sentito prima, ci disegnano una nuova bandiera, e ci obbligano a rifare daccapo la Costituzione, togliendo e mettendo quello che piace a loro.

Nel frattempo si danno un gran da fare per "allenare il nuovo esercito italiano", mentre mettono nord contro sud, sud contro isole, isole contro tutti, e lasciano che ci massacriamo tranquillamente per almeno un anno.

Alla fine dicono "non siete nemmeno capaci di mantenere l'ordine nel vostro paese", e se ne vanno disgustati, lasciandoci sul terreno 650.000 morti civili. Questo vorrebbe dire un italiano ogni cento, signori, a chi tocca tocca.

E alla fine è pure tutta colpa nostra, perchè siamo dei terroristi.

Massimo Mazzucco


Qui potete vedere/scaricare il rapporto completo di Lancet (in inglese).
.

Voto: 10.00 (2 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
gandalf
Inviato: 3/12/2006 9:12  Aggiornato: 3/12/2006 9:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/2/2006
Da: TERRA DI MEZZO
Inviati: 498
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Sottoscrivo al 110 per cento Massimo.....

Mai mettersi nei panni degli altri, mai sostituirsi a loro, si rischierebbe...........DI CAPIRE!!!!

Ma noi siamo nel giusto, noi siamo i democratici, noi siamo la cultura con la C maiuscola.......
Quanta ipocrisia, quanta superficialità, quanto strabismo c'è nel dire NOI e LORO, nel valutare i nostri lutti e i loro......

Ma forse le domande da porre sono altre...
Perché l’uomo occidentale si incazza SOLO se gli toccano il portafogli, se lambiscono da vicino la sua sicurezza (vedi Londra, Madeìrid, l'11 settembre), la sua stabilità, i suoi affetti, ma è sordo cieco e muto a tutto il resto??????

Perché ci si straccia le vesti per l’orrendo omicidio del povero Tommaso (lutto nazionale, richiesta di pena di morte…) e ce ne strafreghiamo per le migliaia di bambini che muoiono sotto le bombe dei nostria alleati in Afganistan, In Iraq, in Libano e in Palestina??

Siamo tutti anestetizzati, tutti quanti, reagiamo solo istintivamente quando qualcosa ci sfiora, tutto il resto è gregge, è abulia, è assenza di pensiero critico, di voglia di capire di arrabbiarsi, è MANCANZA ASSOLUTA DI EMPATIA VERSO GLI ALTRI…..con buona pace della nostra cultura, dei nostri privilegi, della nostra libertà…… NON C’E’ LIBERTA’ IN OCCIDENTE, SOLO ANESTESIA……..

Ho scritto uomo occidentale perché per gli islamici mi pare diverso……. Si trovano tra di essi persone che partono da villaggi sperduti per andare a combattere con i Mujaidjn in Afganistan, con i "resistenti" in Iraq…esiste ancora una coscienza dell'ingiustizia (distorta finchè si vuole) un qualcosa che spinge a sentirsi una comunità, a vivere sulla propria pelle le ingiustizie subite da altri a migliaia di chilometri……… e anche l’imbottirsi di tritolo e farsi esplodere, non è forse anch’esso un simbolo estremo, malato, sconvolgente di appartenza, un modo atroce di vivere su di se fino a conseguenze estreme, tragiche e inaccettabili il dolore altrui e reagire con la sola forza che si possiede ovvero la propria vita e immolarla per qualcosa di (enormenmente sbagliato) ma che a torto probabilmente si reputa più elevato???

Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Redazione
Inviato: 3/12/2006 9:18  Aggiornato: 3/12/2006 9:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
"a vivere sulla propria pelle le ingiustizie subite da altri a migliaia di chilometri……… e anche l’imbottirsi di tritolo e farsi esplodere,"

Pensa se un giorno dovessero capire che a metterli prima nelle condizioni più disperanti, per poi aizzarli a fare quel gesto disperato siamo sempre "noi", travestiti da "loro".

dr_julius
Inviato: 3/12/2006 9:47  Aggiornato: 3/12/2006 9:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Ci voleva Lancet per risvegliare la attenzione? Per riaccendere un lume sulla oscura verità?


Purtroppo sì. Soprattutto in queste questioni le informazioni sono "pilotate", la verità ufficiale è "dopata" e le voci indipendenti, quando ci sono, sono stonate perché fuori dal coro "dopato".

Poi in fondo lo sapevamo già.
Lo sappiamo: stragi quotidiane, stragi di civili, di bambini, di donne, di uomini disarmati.. qualche volta (forse) di guerriglieri, di ribelli. E quale popolo non si ribellerebbe?
Quindi beviamoci le stime ufficiali, scientificamente misurate da Lancet come essere distorte denunciando neanche il 25% del totale reale (150mila anziché circa 654.965) così come abbiamo creduto all'antrace, alle armi di distruzione di massa, alle auto-bomba (anche quando non c'erano), agli attentati (anche quando non c'erano), ai terroristi (anche quando non c'erano)...


Noi italiani ci siamo ormai ritirati: il nostro esercito è pienamente rientrato. Altri Paesi non ci sono mai andati, altri ancora rimangono. Abbiamo raccolto a Nassirya non più di 2 morti di morte violenta all'anno ogni mille abitanti, non pochi ma decisamente meno degli oltre 10 raccolti dagli USA a Bagdad, Tikrit etc


Ora non vorremo dimenticare?!? dimenticarli?



P.S:
...Per ora la casa di Maradona sembra fuori pericolo...

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
andal
Inviato: 3/12/2006 10:04  Aggiornato: 3/12/2006 10:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 58
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
che dire ragazzi la situazione è pericolosa
non è bastato agli usa e paesi confinanti ciò che hanno fatto al popolo iracheno ma si stanno preparando per investire in più nella guerra civile. i sauditi hanno dichiarato che non lasceranno i sunniti in iraq da soli e sono disposti a finanziarli in tutti i modi per afrontare il pericolo sciita dell'iran, ma questo vale anche per il libano e la palestina.(si sta lavorando per allargare il modello iraq in tutto il medio oriente !

in medio oriente si sta consolidando la nuova alleanza guidata dagli usa che vede arabia saudita,giordania egitto ed israele da una parte. iran siria hamas e hezbollah dalla parte opposta.

gioffi
Inviato: 3/12/2006 10:33  Aggiornato: 3/12/2006 10:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/8/2006
Da:
Inviati: 35
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Concordo in pieno con tutto.
Solo una cosa però... la torre di Asinelli non era a Bologna?

prozak
Inviato: 3/12/2006 10:39  Aggiornato: 3/12/2006 10:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/6/2006
Da: Italia
Inviati: 48
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Attenzione MAssino, che il sig. Teodori poi si attacca alla questione che la torre degli asinelli si trova a Bologna....quindi tutto quello che dici non è veroi!
Andrea

gioffi
Inviato: 3/12/2006 10:48  Aggiornato: 3/12/2006 10:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/8/2006
Da:
Inviati: 35
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Tu ci scherzi ma non sarebbe la prima volta.
Quante volte abbiamo visto certa gente attaccarsi alle stupidaggini per allontanare l'attenzione dal vero problema?

tccom
Inviato: 3/12/2006 11:11  Aggiornato: 3/12/2006 11:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
questa parte dell'articolo
Citazione:
Il rischio è che parole e numeri stiano perdendo ogni significato anche per noi. Proviamo a pensare se l'Italia tre anni fa avesse subito l'invasione armata, per dire, da parte dei russi, perchè sostenevano che il nostro boss Berlusconi avesse delle testate atomiche puntate su Mosca. Lui giura e stragiura che non è vero, ma loro non ci sentono, hanno deciso così e così dev'essere. Entrano senza chiedere permesso, spaccano ammazzano e distruggono tutto quello che trovano, dalla Pinacoteca di Brera alla Torre degli Asinelli di Firenze, dal Ponte Milvio a Roma fino alla casa di Maradona a Napoli. Soprattuto quella.

In tutto questo, il mondo sta a guardare. Invece delle atomiche i russi trovano solo tanti mandolini e tegami per fare la pizza, però "scoprono" anche che abbiamo un meraviglioso olio di oliva, e già che ci sono se lo fottono tutto. Lo chiamano "oil for food", nel senso che se protestiamo ci sparano pure nei denti. In ogni caso ci dicono che dovremmo essere contenti, perchè nel frattempo ci hanno liberato dal dittatore Berlusconi, che era un gran male per tutti, e hanno disperso la sua banda di picchiatori di Arcore travestiti da esercito regolare.

Dopodichè formano un governo fantoccio, alla cui guida mettono uno mai sentito prima, ci disegnano una nuova bandiera, e ci obbligano a rifare daccapo la Costituzione, togliendo e mettendo quello che piace a loro.

Nel frattempo si danno un gran da fare per "allenare il nuovo esercito italiano", mentre mettono nord contro sud, sud contro isole, isole contro tutti, e lasciano che ci massacriamo tranquillamente per almeno un anno.

Alla fine dicono "non siete nemmeno capaci di mantenere l'ordine nel vostro paese", e se ne vanno disgustati, lasciandoci sul terreno 650.000 morti civili. Questo vorrebbe dire un italiano ogni cento, signori, a chi tocca tocca.

E alla fine è pure tutta colpa nostra, perchè siamo dei terroristi.

la vorrei far leggere a ferrara, fede, fini e tutta la massa di idrocefali che ieri sono andati a quella squallida manifestazione con le bandiere d'israele e degli stati uniti...
...a proposito, vado leggermente OT...avete notato che ieri alla manifestazione sfilavano ianco a fianco bandiere di israele, degli usa e...della fiamma tricolore!?!?

poi dice che siamo noi....comblottiscti...
un trittico entusiasmante

...mala tempora...

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
shevek
Inviato: 3/12/2006 11:17  Aggiornato: 3/12/2006 11:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Salut y Libertad Massimo!


Dici:Citazione:
Pensa se un giorno dovessero capire che a metterli prima nelle condizioni più disperanti, per poi aizzarli a fare quel gesto disperato siamo sempre "noi", travestiti da "loro".


Perfettamente d'accordo: se noi "complottisti" di tutto il mondo (il "nostro" ed il "loro") abbiamo un ruolo da svolgere, è proprio questo. Un altro mondo sarà concretamente possibile quando si capirà che "noi" e "loro" non significa occidentali e mussulmani, statunitensi ed europei, ecc. ma la comune umanità ed i potenti della terra.


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
clausneghe
Inviato: 3/12/2006 11:20  Aggiornato: 3/12/2006 11:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Ottimo articolo Massimo Brillante e convincente anche il tono ironico-paradossale che hai usato...Nell'elenco delle disgrazie capitate a questo antico e nobile popolo invaso dai moderni Barbari ti sei dimenticato però di includere l'inquinamento permanente e che si protrarrà per tempi enormi causato da Uranio impoverito (e forse anche arricchito),dagli sversamenti di sostanze chimiche,dalle polveri esplosive e da un'infinità di altre schifezze..Una sorte davvero orribile è toccata a questa gente...una sventura causata da mano umana...che adesso tenta di nascondere le macchie di sangue che la imbrattano....ma tutti coloro che volevano vedere hanno visto...Dio, se esiste ,ha visto e non lascerà impuniti gli assassini,poichè: "il sangue versato ricadrà su di voi"

francesco7
Inviato: 3/12/2006 11:25  Aggiornato: 3/12/2006 11:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Nella sola giornata di ieri in Iraq ci sono stati altri 100 morti. "Nel frattempo, secondo il New York Times, il ministro della difesa Donald Rumsfeld, due giorni prima di dimettersi, inviò alla Casa Bianca un memorandum segreto in cui ammetteva che la strategia della amministrazione Bush per l'Iraq non stava funzionando e sollecitava una importante correzione di rotta". Sarebbe interessante sapere quale fosse la strategia dell'amministrazione Bush in Iraq, forse è quella che il popolo irakeno sta subendo sulla propria pelle tutti i giorni da 15 anni a questa parte? Dopo aver sterminato migliaia di bambini con l'embargo economico adesso siamo passati allo sterminio degli adulti maschi. Da questo punto di vista la missione è ampiamente compiuta. Di questo passo in Iraq avremo la prima repubblica islamica formata da sole donne.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Redazione
Inviato: 3/12/2006 11:36  Aggiornato: 3/12/2006 11:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Sono io l'asinello. Grazie.

TARO
Inviato: 3/12/2006 11:51  Aggiornato: 3/12/2006 11:52
So tutto
Iscritto: 6/6/2006
Da: Firenze
Inviati: 14
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
E pensa se un giorno dovessero capire che pure l'amministrazione Clinton ha collaborato a tutto ciò.

Articolo dovuto, grazie per la sengalazione Lancet.

Mi domando sempre più spesso quanta libertà di informare ci sarà nel decennnio a venire.
Luogocomune.net viene pescato da news.google, per quanto ancora?

Linucs
Inviato: 3/12/2006 11:57  Aggiornato: 3/12/2006 11:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Pensa se un giorno dovessero capire che a metterli prima nelle condizioni più disperanti, per poi aizzarli a fare quel gesto disperato siamo sempre "noi", travestiti da "loro".

Pensa se un giorno dovessimo capire che la mattanza viene tollerata per paura di essere accusati di qualche hate crime con qualche legge speciale... a qualcuno toccherebbe pagare il conto con gli interessi.

Abulafia
Inviato: 3/12/2006 12:26  Aggiornato: 3/12/2006 12:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Buongiorno,
un quadro indicativo della reale capacità da parte degli occupanti di gestire la situazione in Iraq è dato dall'Informativa Riservata che da Baghdad l'ambasciatore Khalilzad ha inviato a Washington nell'estate appena scorsa. Traspare come in questo clima di vendette incrociate e intolleranza le forze occupanti stiano trincerate in zone protette, stando a guardare (dopo aver provocato) o uscendo solo per rapide incursioni, affidandosi spesso ai resoconti dei dipendenti locali dei Ministeri, cioè privati cittadini la cui vita è sempre più spesso minacciata in quanto sospetti "collaborazionisti".
Insomma, un contingente accerchiato dal risultato stesso del suo agire.

- Qui l'informativa originale.
- Qui la traduzione in italiano (copiare il link e incollarlo nella barra degli indirizzi).
- Qui l'articolo del Washington Post.


Ancora: recenti articoli sull'attuale moda di considerare "colpa altrui" le incontrollabili violenze nel Paese: qui e qui.

...Ars adeo latet arte sua...
NeurOmar
Inviato: 3/12/2006 12:47  Aggiornato: 3/12/2006 12:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2006
Da: Milano
Inviati: 101
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Io non mi stupisco dell'apatia dell'opinione pubblica occidentale, troppe informazioni sconnesse mischiate a fiumi di spot pubblicitari luci stroboscopiche e e rumori assordanti, giochi a premi e reality show...

Certo potremmo spegnere il televisore e lasciarci qualche spazio incontaminato nella nostra mente per potere pensare meglio, magari partendo da informazioni trovate in rete...non è cosi' semplice...tutte le scorie che ci bombardano ogni giorno non creano assuefazione? è davvero difficile uscire da quello che ormai è diventato un vero lavaggio del cervello.

Poi è molto piu' rassicurante pensare di essere dalla parte dei giusti...

Cassandra
Inviato: 3/12/2006 13:28  Aggiornato: 3/12/2006 13:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Orco giuda, mazzucco.
Leggendo il tuo articolo, mi sono vista a fare la staffetta partigiana con la foto di Berlusconi sul cuore.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
bandit
Inviato: 3/12/2006 13:41  Aggiornato: 3/12/2006 13:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
le stime dei morti accoppati da Saddam e dei da lui torturati, dove si possono trovare ?

ptimolla
Inviato: 3/12/2006 14:21  Aggiornato: 3/12/2006 14:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Vorrei aggiungere un semplice paragone tra i 650.000 Irakeni (super-terroristi) morti in 3 anni e i morti della seconda guerra mondiale per nazione(in 7 anni guerra):

Italia 443.000 vittime totali(civili+militari)
USA 413.000 vittime totali
Francia 560.000 vittime totali
Regno Unito 365.500 vittime totali

Come vedete,non c'e' bisogno di commento !!!

link

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
ptimolla
Inviato: 3/12/2006 14:27  Aggiornato: 3/12/2006 14:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
@ Bandit

Citazione:
le stime dei morti accoppati da Saddam e dei da lui torturati, dove si possono trovare ?


Io ho trovato questo:Secondo i dati forniti da organizzazioni kurde e sciite e da diverse organizzazioni per i diritti umani il numero delle vittime di Saddam potrebbe essere addirittura di un milione.
Saddam e' diventato Predidente nel '79 ....fino al 2003.

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
pinco99
Inviato: 3/12/2006 14:40  Aggiornato: 3/12/2006 14:40
So tutto
Iscritto: 4/6/2006
Da:
Inviati: 28
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
400 milioni di turisti in USA ogni anno schedati e SPIATI

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/03/turisti.shtml

Un controverso programma per individuare persone «sospette»
Turisti spiati in segreto
«Pagella anti-terrore» per chi entra negli Usa
Tutto schedato: biglietto, posto preferito, menù


WASHINGTON — Viaggiatori di tutto il mondo, benvenuti nella terra del Grande Fratello. Sappiate che se siete uno dei 400 milioni circa di persone che entrano o escono ogni anno dagli Usa, venite schedati elettronicamente. I computer del ministero della Sicurezza Nazionale registrano i vostri dati e vi assegnano un punteggio per stabilire se siete un terrorista, genuino o potenziale. Quali dati? Non soltanto anagrafici e finanziari, ma anche quelli relativi ai precedenti viaggi e alle modalità di pagamento, a dove sedete e cosa mangiate a bordo di aerei e navi, se avete acquistato biglietti di sola andata, se arrivate o partite via terra, che auto guidate, che treni prendete e così via. A ogni ingresso o uscita, la vostra «pagella anti-terrorismo» si arricchisce.

Il ministero la conserva per 40 anni e vi vieta di vederla. In compenso, la mette a disposizione delle forze dell'ordine, del Congresso, delle autorità locali, delle imprese, persino dei governi alleati. L'Automatic targeting system è un programma segreto. Fu introdotto pubblicamente nel 2002 per le merci, ma fu poi esteso di nascosto ai passeggeri. E' venuto alla luce perché a norma di legge l'amministrazione ha dovuto inserirlo nel Registro federale. Per il ministero della Sicurezza Nazionale «è uno dei sistemi più avanzati del mondo», senza il quale «la capacità del Paese di intercettare terroristi e criminali sarebbe gravemente danneggiata».

Jayson Ahern, uno dei suoi dirigenti, ha spiegato come funziona: «Il viaggiatore che desta sospetti viene fermato e interrogato, e nel caso imprigionato o espulso». Ha aggiunto che ogni anno in America entrano o escono 300 milioni di persone via terra, 100 milioni via mare o cielo: poco meno della popolazione dell'Unione Europea. Il New York Times, che ha battezzato il programma Terror Score — «punteggio del terrore» — sottolinea che si tratta delle schedature più massicce della storia. In un certo senso, è l'altra faccia del programma di intercettazioni telefoniche clandestine. Il programma ha scatenato una dura opposizione al Congresso, da gennaio sotto il controllo dei democratici, e tra i gruppi dei diritti civili, dove la Aclu, il più potente, ha chiesto che venga abolito: «Roba da stato di polizia, una violazione della legge sul diritto alla riservatezza del '74». L'amministrazione non intende recedere, e l'opinione pubblica sembra divisa. Secondo un sondaggio Cnn poco meno della metà degli americani appoggiano il programma perché si sentono minacciati dal terrorismo e dall'immigrazione clandestina. «Chi non ha nulla da nascondere — ha osservato un telespettatore — non deve avere paura di questa intrusione dello Stato nella vita privata. Devono essere gli altri a preoccuparsi».
Ennio Caretto
03 dicembre 2006

ptimolla
Inviato: 3/12/2006 14:45  Aggiornato: 3/12/2006 14:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Ragazzi,
avete letto l'articolo di Blondet???

Da ridere ...o forse da piangere?

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1616¶metro=scienze

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
kex
Inviato: 3/12/2006 16:58  Aggiornato: 3/12/2006 16:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
vado un po' OT ma mica tanto... in Calabria su 51 (dico cinquantino) consiglieri regionali, 28 (dico ventotto) sono inquisiti tra questi spicca il governatore, e 8 (OTTO) di questi sono stati condannati, ma dato che i livelli di di giudizio sono 3, continuano a governare/distruggere la mia cara regione.
Che volete che gliene freghi di quello che succede nel mondo.1000 tagliagola morti in + o - non cambia il risultato.

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
beat
Inviato: 3/12/2006 17:18  Aggiornato: 3/12/2006 17:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2006
Da:
Inviati: 288
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Che importa, tanto non tocca a noi...che importa che muoiono 650000 persone, tra cui molte donne e bambini, tanto avviene lontano, in Iraq....
la verità è che in alcuni casi siamo tutti forti, impavidi, pieni di coraggio e di spirito patriottiKo!! Specie quando ci toccano da vicino,
anzi solo se ci toccano nel nostro cuore, paese, nazione.
Torri gemelle, Madrid, Londra...atti terroristici, molti morti..pericolo mondiale: unico terrorista AL QUADA....il NEMICO
Centinaia di migliaia di vittime, dilazionate nella media di almeno 50 morti al giorno...il mondo tace...la guerra è finita ormai!!!
Bene così...si continua indifferentemente ad andare avanti, sperando che il NEMICO, non torni a colpire! E poi, quando lo fa, via con il disdegno mondiale, le leggi speciali, le ritorsioni, il controllo sul globo!! Che schifo!! Quanta ipocrisia, da parte di tutti, i governi, gli stati, le organizzazioni mondialiste...lontani, ricchi, opulenti, egoisti ed egotisti, esageratamente individualisti!!!
Tanto finchè muoiono nei paesi in via di sviluppo!!!( è dagli anni '70, che andavo a scuola elementare, che sento ancora questo termine...mah!), le risorse si re-distribuiscono tra gli occidentali, gli industrializzati...è necessario sfoltire un pò...Malthus insegna!! Vergogna!!

snapdozier
Inviato: 3/12/2006 17:35  Aggiornato: 3/12/2006 17:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/2/2006
Da: Vicenza
Inviati: 75
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Ieri c'è stata una GRANDISSIMA MANIFESTAZIONE. Migliaia di persone hanno sfilato per impedire che si realizzi un nuovo enorme misfatto. Gente che ha ordinatamente percorsoi 8,8 km., senza rompere vetrine, senza bruciare bandiere senza scontrarsi con la polizia. Tra di loro c'erano bambini, donne, anziani, giovani. C'erano migliaia di bandiere colorate che sventolavano in un clima di gioia ma anche di fermezza. Questo immenso corteo ha proclamato la volontà di dire no AD UNA NUOVA BASE AMERICANA A VICENZA, DIRE NO ALLA SVENDITA DEL NOSTO TERRITORIO AGLI AMERICANI PERCHE' REALIZZINO LA BASE LOGISTICA DI PRONTO INTERVENTO NEL MEDIO ORIENTE.
Questa manifestazione con 30.000 partecipanti, la più grande manifestazione che ha attraversato Vicenza, non ha trovato spazio nell'informazione nazionale solo perché non sono stati bruciati cassonetti, manichini bandiere.
L'informazione democratica si dimentica sempre delle notizie democratiche.

Citazione:
quello che conosci non è ancora conoscenza
francesco7
Inviato: 3/12/2006 17:51  Aggiornato: 3/12/2006 17:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Citazione:
le stime dei morti accoppati da Saddam e dei da lui torturati, dove si possono trovare ?

Evidentemente non hai dato un'occhiata a questa puntata di Report del 23/09/2003 dal titolo significativo L'altro terrorismo di Paolo Barnard e Giorgio Fornoni. Come potrai notare da questa inchiesta giornalistica per gli Stati Uniti ci sono dittatori di serie A dei quali ci si può servire per i loro sporchi interessi e dittatori di serie B da liquidare quando hanno già assolto ai loro interessi. Il risultato è sempre lo stesso: milioni di morti con il beneplacito degli esportatori di democrazia.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Bimbodeoro
Inviato: 3/12/2006 18:07  Aggiornato: 3/12/2006 18:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Noi anche siamo degli esportatori........purtroppo.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
fiammifero
Inviato: 3/12/2006 19:47  Aggiornato: 3/12/2006 19:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Citazione:
Proviamo a pensare se l'Italia tre anni fa avesse subito l'invasione armata, per dire, da parte dei russi, perchè sostenevano che il nostro boss Berlusconi avesse delle testate atomiche puntate su Mosca.

Esempio non calzante,noi l'occupazione ce l'abbiamo dal 1945 ed i morti sono stati di più,tra terrorismo di stato,stragi,morti bianche sul lavoro,mafia,camorra e 'drangheta,inquinamento da testate nucleari,varie Ustica e Cermis,anni di piombo,gambizzati,brigatisti,golpe,P2 e varie,solo il tutto camuffato meglio e senza carri armati,ecco perchè siamo così assuefatti e morto più morto meno non fà la differenza,basta che non si tocchi il calcio
Chi disse,si vede la pagliuzza ma non la trave?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
tccom
Inviato: 3/12/2006 20:40  Aggiornato: 3/12/2006 20:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
ciao Bandit
Citazione:
le stime dei morti accoppati da Saddam e dei da lui torturati, dove si possono trovare ?


chiedi a bush padre...ce l'ha messo lui, sicuramente sa cosa ha fatto uno dei suoi uomini

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
gato
Inviato: 3/12/2006 21:00  Aggiornato: 3/12/2006 21:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/1/2006
Da: camposanto + +
Inviati: 175
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Gandalf, ho letto solo adesso il tuo primo intervento. Alzo il capello davanti alla tua analizi. Verramente grande. Quoto in pieno.

nonno
Inviato: 3/12/2006 21:26  Aggiornato: 3/12/2006 21:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Le vittime di Saddam? dipende se si vogliono i dati della propaganda anti-irachena oppure dei dati più seri.
La propaganda dice che un giorno Saddam si è sveglato e ha fatto massacrare 5000 comunisti. Poi si è scoperto che in realtà sono stati giustiziati, dopo un regolare processo per alto tradimento, 127 dirigenti comunisti in quanto, dietro ordine di Mosca, si erano schierati insieme dalla parte delll'iran durante la guertra iran-iraq ed avevano combattuto contro il loro paese.
- la propaganda dice che Saddam ha sterminato migliaia di curdi ad Halabja nel 1988. Poi si è scoperto (dalla testimonianza dell'’ufficiale della CIA Stephen C. Pelletiere, senior analista in Iraq durante la guerra Iran-Iraq) che fuorono gli iraniani gli artefici di quel massacro.Anche perchè i curdi furono uccisi con un gas coagulante del sangue, a base di cianuro, gas in dotazione all'esercito iraniano ma non a quello iracheno.
-La propaganda dice che Sadam si divertì a massacrare qualche centinaia di sciiti a Dujail. Sta di fatto che Dujail vi fu un attentato contro Saddam eseguito da un gruppo terroristi sciiti diretti dall'iran. Le guardie del corpo di Saddam risposero al fuoco (è reato o è il loro mestiere?), gli attentatori superstiti vennero arrestati.Alcuni di loro furono condannati a morte dopo un regolare processo.

Redazione
Inviato: 3/12/2006 22:10  Aggiornato: 3/12/2006 22:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
NONNO: Però Saddam staccava il tubo delle incubatrici ai bambini.

(O no?)

********

FIAMMIFERO: Citazione:
Esempio non calzante,noi l'occupazione ce l'abbiamo dal 1945 ed i morti sono stati di più,tra terrorismo di stato, stragi, morti bianche sul lavoro, mafia, camorra e 'drangheta,inquinamento da testate nucleari, varie Ustica e Cermis, anni di piombo, gambizzati,brigatisti,golpe, P2 e varie, solo il tutto camuffato meglio e senza carri armati, ecco perchè siamo così assuefatti e morto più morto meno non fà la differenza, basta che non si tocchi il calcio
Grande intervento. 1-0 palla al centro.

bandit
Inviato: 3/12/2006 23:38  Aggiornato: 4/12/2006 10:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
"Io ho trovato questo:Secondo i dati forniti da organizzazioni kurde e sciite e da diverse organizzazioni per i diritti umani il numero delle vittime di Saddam potrebbe essere addirittura di un milione.
Saddam e' diventato Predidente nel '79 ....fino al 2003."
+++++++++
per le quali purtroppo scrive solo la "propaganda antiSaddam" ?
comunque anche fosse, siamo sui 3.470 accoppati al mese. suvvia, ci sono e c'erano cose più importanti di cui occuparsi.

"chiedi a bush padre...ce l'ha messo lui, sicuramente sa cosa ha fatto uno dei suoi uomini"
+++++++++
quando è bravo è bravo, quando è cattivo è uomo di Bush. ok.
se Bush lo lascia là, tutte le vittime vanno riferite appunto a Bush.
se Bush lo vuole togliere, sbaglia per definizione. o meglio farà più vittime di quelle che faceva Saddam, sicchè la cosa ideale per un dittatore sanguinario e ammazzare sì un po' di gente, ma non più di quante sono le perdite stimate per venire a cacciarlo via.

"Le vittime di Saddam? dipende se si vogliono i dati della propaganda anti-irachena oppure dei dati più seri."
+++++++++++
[a parte che non sono sicuro che il tuo totale torni col milione di cui sopra, comunque].
chiaramente abbiamo una propaganda di pura fantasia contro dati veramente seri e pure completi, non serve nemmeno un Lancet che ci dica dove stia la verità, ne di chiedere ad un qualche esule che ci dica la sua. Saddam quasi santo, anzi:

"Però Saddam staccava il tubo delle incubatrici ai bambini."
++++++++++
che, non ha fatto nemmeno quello ? allora santo subito !
ecco, visto che allora la scelta di Saddam da parte di chi ce l'ha messo fu una scelta saggia ? abbiamo scoperto che si è comportato con grande prudenza.


allora,
come sempre quando ci sono di mezzo i morti innocenti e i torturati, ci sono quelli che meritano lacrime e inchini e quelli che...va bè dai...
in quale categoria metterli, dipende solitamente da chi li fa, così da poter indirizzare la vergogna al giusto destinatario.
e quando bisogna contarli, se si parla dei morti fatti da X, la cifra ufficiale sarà bacata e si deve cercare la verità per dimostrare che invece X è responsabile praticamente di ogni morte non naturale che avviene sulla terra; magari si cerca anche qualche foto ecc.
se invece si parla di quelli fatti da Y, o si hanno cose più importanti da fare, o si sa che i morti sono tanti ma è scontato e non vale nemmeno la pena parlarne, oppure si consuma con appetito ogni informazione basta che sia del tipo che dimostri che Y non è affatto un bastardo, anzi quasi un eroe.

io non difendo certo Bush nè per la decisione di intervenire nè per come ha condotto le operazioni.
quello che mi fa incazzare è quella asimmetria che ho descritto sopra e che io vedo applicata molto spesso.
sembra di stare a vedere lo stesso gioco emotivo del tifo sportivo o simili. bisogna scegliere una squadra e poi sostenerla.

mi sbaglio ? non sarebbe un problema, anzi meglio.

ptimolla
Inviato: 4/12/2006 4:13  Aggiornato: 4/12/2006 4:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
@ Bandit

1)Saddam era un dittatore...e i dittatori usano di solito modi poco gentili!Quindi e' ovvio che abbia ucciso chi non la pensava come lui ,in un paese in cui c'e' la pena di morte.
2)Se in Iraq c'era un dittatore sono cavoli loro!!!
Non va chicchessia a detronizzarlo pensando di fare il bene di quel paese!
3)L'IRAQ NON HA MAI CAUSATO LA MORTE DI 1 SOLO CITTADINO STATUNITENSE....
4)Ormai e' assodato che in Iraq si e' andati per il petrolio e non per le armi di distruzioni di massa ne tantomeno per al-qaeda...

Quindi e' inutile tentare di giustificare un crimine contro l'umanita,(650.000 persone uccise senza un motivo )
mettendo come contrappeso il fatto che Saddam era un dittatore ed ora invece gli Irakeni vivono in DEMOCRAZIA!

PS:comunque quando c'era Saddam ,in iraq scuola e sanita' era gratuita!
Ora invece non hanno neanche gli aghi per fare le flebo!
Magari... se anche i paesi democratrici occidentali ci dessero gratis questi 2 servizi sociali..!

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
bandit
Inviato: 4/12/2006 10:33  Aggiornato: 4/12/2006 12:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
"Se in Iraq c'era un dittatore sono cavoli loro!!!"
........

"Quindi e' inutile tentare di giustificare un crimine contro l'umanita,(650.000 persone uccise senza un motivo )..."
++++++++++
io non giustifico un bel niente come ho già detto; tu però dovresti correggere la cifra visto che ti riferisci ai soli caduti non irakeni, visto il tuo commento poco sopra. che per me spiega già tutto. anzi, per rendere ancora meglio l'idea, continui:

"comunque quando c'era Saddam ,in iraq scuola e sanita' era gratuita!
Magari... se anche i paesi democratrici occidentali ci dessero gratis questi 2 servizi sociali..!"
+++++++++
e a questo punto mi metto in silenzio.
[forse per 3400 (?) persone al mese la sanità era un po' sbrigativa, e i loro figli probabilmente avrebbero preferito avere ancora il padre piuttosto che il diritto di andare a "scuola". ma la tua frase o richiede un commento di 10 pagine o si commenta da sola].

semplicemente, è sempre più chiaro che certe reazioni non sono dovute a sentimenti o interesse per i morti innocenti, tutto qua.

simone81
Inviato: 4/12/2006 18:39  Aggiornato: 4/12/2006 18:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/8/2006
Da:
Inviati: 33
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Non dimenticatevi la propaganda durante la guerra, che grazie ai cosidetti "giornalisti", hanno dipinto questo massacro come una "liberazione", e le censure dei massacri delle aree abitate da civili.....questa si che è informazione.......

nonno
Inviato: 4/12/2006 19:45  Aggiornato: 4/12/2006 19:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Saddam ha massacrato un milione di curdi e sciiti? Come no (anche se io sapevo che è stato l'ONU con le sue sanzioni ad aver causato la morte di oltre 1,7 milioni di civili iracheni, curdi,sciiti, sunniti).
E poi comunque come non ricordare i classici: Uday Hissein (non a caso figlio del mostro!)che picchiava sulla pianta dei piedi i calciatori che perdevano una partita e poi li costringeva ad allenarsi con palle di ferro. E sempre questo Mostro junior si divertiva a sequestrare fanciulle e gettarle nel pozzo dopo averne abusato.

ELFLACO
Inviato: 5/12/2006 12:52  Aggiornato: 5/12/2006 12:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
E guardando al futuro c'è anche un certo Musharaf in Pakistan.
MI chiedo,ma,quando diventerà"cattivo" anche lui??

E se lo diventerà sarà ancora più cattivo di Saddam,lui ha una certa bombetta!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
bandit
Inviato: 5/12/2006 14:11  Aggiornato: 5/12/2006 14:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
"Saddam ha massacrato un milione di curdi e sciiti? Come no (anche se io sapevo che è stato l'ONU con le sue sanzioni ad aver causato la morte di oltre 1,7 milioni di civili iracheni, curdi,sciiti, sunniti).
E poi comunque come non ricordare i classici: Uday Hissein (non a caso figlio del mostro!)che picchiava sulla pianta dei piedi i calciatori che perdevano una partita e poi li costringeva ad allenarsi con palle di ferro. E sempre questo Mostro junior si divertiva a sequestrare fanciulle e gettarle nel pozzo dopo averne abusato."
++++++++++
perfetto, caso mai avessi avuto bisogno di un post in più come esempio per quello che volevo dire sopra. [forse manca ancora la storia degli incendi ai pozzi di petrolio e dell'inviasione del kuwait, ma tra un po' arriva pure quella].

qui poi abbiamo anche la chicca delle sanzioni onu - non è una novità: i morti non ci sono, e se ci sono sono dovuti ai nemici di sempre. un po' come il basso tenore di vita a Cuba, o i giudizi del PCI nel 56 di fronte alle rivolte nelle piazze rosse.

dovrebbe a questo punto essere chiaro, quantomeno, che (almeno per molti), i fatti di cui preoccuparsi non sono i morti e i torturati, ma il continuo sostegno ad un certo tipo di tesi.

Andreas
Inviato: 12/12/2006 7:52  Aggiornato: 12/12/2006 7:52
So tutto
Iscritto: 29/7/2006
Da: Caserta
Inviati: 8
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
E se questii 650.OOO e oltre, infatti muoiono ogni giorno civili e sempre civili e solo civili, non è un olocausto, una strage immensa di innocenti, un cosiddetto "Giorno, io direi giorni, della memoria", un annientamento continuo di un popolo, allora cosa sono, briciole? Hanno almeno il diritto, i superstiti, le mamme, quanto riescono a salvarsi, di questi poveri corpi dilaniati, uccisi, violentati, quasi sempre bambini, di recuperare i corpi dei loro piccoli, di piangere i loro piccoli. Mi sembra che anche questo sia vietato a loro. Anzi c'è sempre il solito drappello di marines o altri, aerei o elicotteri o carri armati che sistematicamente spara e spara anche su quelli che chiedono un pò di tregua per recuperare i loro familiari.
Eh, si sa, per l'occidente e i loro alleatic in medio oriente, esiste un solo olocausto, un solo "giorno della memoria" da rispettare e guai a contraddirli; per tutti gli altri no! Per noi quegli altri non hanno neppure il diritto di ricordare i loro morti, ed il bello che non hanno neppure il diritto di parlare, protestare, o semplicemente alzare un pò la voce contro l'occidente.. Allora sorge la domanda: chi sono i veri barbari? Chi sono i veri terroristi? Certo, il capo dell'Iran esagera in quelle sue affermazioni, in questo siamo tutti d'accordo, ma fino a che punto esagera? Alcune volte vedendo quello che stiamo combinando in quelle terre, mi viene veramente il dubbio, un dubbio atroce, che qualche briciolo di verità, in effetti, la dica.

Riflessioni - ieri, oggi, domani...
http://caricam.altervista.org/
goldstein
Inviato: 28/3/2007 13:09  Aggiornato: 28/3/2007 13:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Documenti ottenuti dalla BBC dopo una richiesta FOIA hanno provato che nonostante il rigetto ufficiale lo scorso anno dello studio Iraq Death Toll pubblicato da Lancet, gli ufficiali Inglesi in realtà approvavano i metodi usati dagl iscienziati che concludevano che dopo l'invasione erano state uccise oltre 600.000 persone.
Link

Hmmm... holoc... den...

Dorian
Inviato: 28/3/2007 13:47  Aggiornato: 28/3/2007 13:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Un semplice scarto di mezzo milione
Citazione:
2)Se in Iraq c'era un dittatore sono cavoli loro!!!


Cavoli loro un paio di palle.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA