Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Inviato da Redazione il 1/6/2006 4:14:58 (19760 letture)

Con questo articolo, scritto a caldo, vogliamo prima di tutto rivolgere un plauso sincero a Enrico Mentana e alla sua redazione, non solo per aver concesso all'accusa (che saremmo poi noi) uno spazio davvero invidiabile, ma soprattutto perchè, nel farlo, hanno saputo finalmente impostare la dialettica dell' undici setembre nel verso corretto: è il cittadino (che saremmo sempre noi) che, di fronte ad una versione ufficiale che fa innegabilmente acqua da tutte le parti, ha tutto il diritto (il dovere?) di porre delle domande al riguardo, e sta quindi a chi vuole continuare a sostenere quella versione ufficiale, difenderla in qualche modo con risposte accettabili

Certo, se io volessi accusare il Presidente degli Stati Uniti, ad esempio, di frequentare di nascosto una moschea islamica, magari dovrei anche procurarmi un paio di prove di una certa consistenza, ma quando mi si mostra un buco di quattro metri, e mi si dice che li dentro ci è finito un aereo largo quaranta, permetti che ti chieda come ha fatto a entrarci, o devo per forza accettarlo, solo perchè non so dirti "altrimenti dov'è finito?" A parte che in questo caso bisognerebbe prima stabilire se sia davvero partito, ma poi io che ne so, scusa, dove è finito l'aereo? Mica faccio il terrorista, o l'investigatore privato. Chiedilo casomai a chi l'ha fatto sparire, ...

... dove l'ha messo. Io so solo che in quel buco un Boeing non ci entra nemmeno dipinto, e quindi mi sembra più che giusto chiedere spiegazioni.

Ecco: evitando di sposare questa logica contorta, Mentana ci ha permesso di porre le domande per primi (proiettando ampi stralci del nostro film), per poi dare il giusto spazio alla difesa di offrire eventuali spiegazioni al riguardo.

Anche per questo motivo non mi era sembrato giusto partecipare al dibattito, visto che ci sarebbe comunque stata la possibilità di una replica finale, anche se poi non si è potuto usufruirne a dovere, per motivi di tempo. Ma la cosa ci sta benissimo così: le domande le abbiamo potute porre con grande agio, e da oggi stanno li sul tavolo, davanti a tutti, in attesa che qualcuno le trovi una risposta credibile.

Non ci si venga però a mostrare - come qualcuno ha fatto stasera - una normale demolizione controllata, dicendo "vedete che gli sbuffi di fumo qui arrivano molto prima del crollo, quindi ne sono la causa, mentre nelle Torri arrivano dopo, quindi ne sono la conseguenza." Davvero questa persona non ha pensato che le normali demolizioni controllate sono del tutto legittime, e anzi costituiscono spesso un vero e proprio richiamo popolare, mentre nel caso delle Torri sarebbe decisamente più igienico non farsene accorgere? Ma poi scusate, la coseguenza di cosa? Delle scrivanie che cadono sul piano di sotto? Davvero non li ha visti, quei quintali di cemento e acciaio lanciati ad una distanza doppia della larghezza della Torre, e addirittura verso l'alto?

Ce l'ha, quel signore, una spiegazione a quei poderosi getti di acciaio e cemento? O per lui è davvero normale che un edificio alto quattrocento metri - non quaranta, quattrocento - riesca a crollare sulla propria stessa pianta? E che appena c'è riuscito ci riesce anche il fratello, cadendo nello stesso identico modo?

Ecco cosa intendiamo per non perdere più tempo con chi chiaramente dimostra ben poco interesse per la verità, ma solo quello di fare ostruzionismo ad oltranza, per motivi che non sta a noi capire.

Quando ti trovi di fronte ad una mole di indizi di quel peso - Torri demolite, difesa imbambolata, aerei scomparsi nel nulla, edifici in acciaio che crollano per un semplice spavento, tu ti preoccupi di far notare al mondo che la cosa "misteriosa" che stanno portando via, "in realtà è una semplice tenda"? Ma certo che è una tenda, o simpatico amico, il problema casomai è cosa c'è sotto, no? Da quando in qua servono otto "campeggiatori" per spostare una "semplice tenda", portandola in spalla come una Madonna da processione, quando basta smontarla e di colpo è sufficiente un ragazzino di otto anni per farle fare il giro dell'isolato?

In ogni caso, analizzeremo già fino alla nausea, nei giorni a venire, ogni minimo dettaglio alla trasmissione, e completeremo le informazioni molto "parziali" che sono state offerte al pubblico come se fossero definitive.

Un esempio per tutti dovrebbe bastare: si è parlato a lungo delle telefonate fatte dai cellulari durante il dirottamento dell'aereo poi caduto in Pennsylvania, ma mentre ci si è fermati a spezzare il capello sulla plausibilità della "telefonata da tredici minuti", o su quella ridicola di John Bingham che chiama la mamma presentandosi con nome e cognome, persone decisamente preparate e informate come Alessio Vinci si sono completamente dimenticate di far sapere al pubblico italiano che NESSUNA di quelle telefonate sarebbe mai comunque avvenuta in forma diretta, fra passeggero e familiare, ma sempre tramite centralino del 911 (il nostro 113), o addirittura dell'FBI.

Alzi la mano chì è disposto a credere che un passeggero in quelle condizioni, convinto ormai di dover morire a minuti, riesca a trovare fortunosamente una linea libera (non dimentichiamo che per quell'ora tre quarti degli snodi telefonici americani erano completamente intasati), e invece di fare il numero di casa chiama prima l'FBI?

Va bene essere eroi, ma questo è sfidare davvero le ire del destino! (Mentre casualmente non si è mai riusciti a rintracciare uno solo di quegli operators, per sentire raccontare in prima persona di quei drammatici momenti).

Di tutte queste "dimenticanze" parleremo più tardi, perchè se è vero che si vuole lasciare a ciascuno la possibilità di farsi una propria idea su fatti di tale gravità, bisogna anche dargli la possibilità di valutare tutte le informazioni ad oggi disponibile, e non solo quelle che torna più comodo presentare.

Ringraziamo ancora Mentana e tutta la sua redazione sia per lo spazio concessoci, sia per un atteggiamento davvero onesto e coraggioso, che andava chiaramente al di là di quello che ciascuno di loro possa eventualmente pensare.

Massimo Mazzucco

Voto: 10.00 (1 voto) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
F.Capretta
Inviato: 1/6/2006 4:38  Aggiornato: 1/6/2006 4:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Mentana! (lo so che mi leggi)
Ben fatto. Giornalismo quasi normale.

Ecco, ora a voler fare le cose per bene ci sarebbe da parlare anche di scie chimiche..
Senza abbandonare l'undici settembre ovviamente!

saluti felici

Felice Capretta

frnglt
Inviato: 1/6/2006 4:41  Aggiornato: 1/6/2006 4:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: la Rete
Inviati: 132
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Attenzione all'errore dell'aereo schiantatosi sull' Empire State Building che non era un gigantesco B52 ma un "piccolo" B25.
Vorrei far notare che in opposizione agli spezzoni del film "Inganno globale" sono stati proposti filmati preparati dalla redazione di Matrix che ha attinto a piene mani dal lavoro dei sostenitori della teoria del complotto stravogendone il significato (vedi demolizioni controllate).
Poteva andare peggio. Mentana è stato abbastanza imparziale. Il comportamento del Vinci abbastanza corretto.

grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Redazione
Inviato: 1/6/2006 5:08  Aggiornato: 1/6/2006 5:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Sul Vinci mi riserverei un commento, appena riesco di nuovo a connettere. Per il resto, totalmente d'accordo

UncasO
Inviato: 1/6/2006 5:20  Aggiornato: 1/6/2006 5:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
L'errore di Fracassi sull'aereo è grossolano, va detto a sua discolpa che il B25 era allora uno dei più grossi in circolazione così come l'Empire era un edificio mastodontico. Fatte le dovute proporzioni tra le masse il discorso fila diversamente.

Mentana è stato bravo, i giornalisti non sono caduti come al solito nel tranello delle discussioni "politiche", ma si sono limitati ai fatti mostrando molta calma nonostante si stesse accusando pubblicamente un'intero governo quantomeno di mentire sulla pelle dei propri cittadini, fatico ancora a crederci.

Riuscirci a dormire stanotte...

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Paxtibi
Inviato: 1/6/2006 6:05  Aggiornato: 1/6/2006 6:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
E bravo Mentana!

Si sarà mica beccato il morbo di Ashcroft pure lui?...


Redazione
Inviato: 1/6/2006 6:06  Aggiornato: 1/6/2006 6:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao UncasO, (lo so che non ci credi, ma era proprio così )

Tu dici: i giornalisti non sono caduti come al solito nel tranello delle discussioni "politiche"

Fracassi è un produttore cinematografico, e Vinci un anchorman. Sarà un caso che proprio ieri sera di politici non ce ne fossero?

Sottocolle
Inviato: 1/6/2006 6:20  Aggiornato: 1/6/2006 6:20
So tutto
Iscritto: 17/11/2005
Da:
Inviati: 1
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
salve a tutti! sono un avido lettore di luogocomune da almeno due anni e mai ho pensato di scrivere visto che mi sono sempre posto in una condizione di "ascoltatore" e non di "propositore". Stasera però sento di dover condividere con tutti voi quello che è successo. E' più di 4 anni ormai che sono disincantato, disilluso, triste, incazzato. Tante volte mi è capitato di pensare a quei poveri cristi sulle torri, a quei poveri cristi in afghanistan, a quei poveri cristi in iraq ecc. ecc. e sempre ho provato l'impotenza di chi non può far niente.

Il pesce piccolo nel grande mare di squali senza pietà.

Questo sito mi è servito, oltre che per avere un'idea più chiara di come sono andate le cose, anche per darmi di volta in volta coraggio. Mi son sempre detto "cacchio, siamo in tanti," e allora di nuovo a parlare con gli amici, con i conoscenti, con i parenti (quanti di voi hanno uno zio col quale hanno finito per litigare in qualche pranzo domenicale parlando di prezzo del petrolio, famiglia bush ecc. ecc.?).
Tutto questo fino a stasera. Stasera qualcosa è cambiato. Stasera ho visto tutti i discorsi fatti un milione di volte affrontati in maniera ufficiale, senza nessuno che rideva o che gridava "terrorista islamico"!!! e allora mi associo anch'io al grazie ad Enrico Mentana e a Matrix

Ma sopratutto voglio ringraziare Luogocomune, Massimo Mazzucco, tutti quelli che contribuiscono al sito, tutti quelli che, in ogni parte del mondo, stanno provando a capire uqello che è successo quel maledetto giorno.

Nel mio piccolissimo vorrei dedicare questo mio piccolo rinfrancamento momentaneo a tutte le vittime dell'11 settembre 2001, americani, afgani, iracheni, europei, ebrei, civili, soldati...tutti...con la speranza che prima o poi i colpevoli di questa immane tragedia vengano individuati.

edo
Inviato: 1/6/2006 7:43  Aggiornato: 1/6/2006 7:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
c'ero, ma se c'ero dormivo!
che peccato, mi sono perso un bel confronto, spero di recuperare la registrazione.
complimenti a tutti!

ingfiglia
Inviato: 1/6/2006 8:00  Aggiornato: 1/6/2006 8:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/10/2005
Da: Ballarò
Inviati: 96
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Complimenti Massimo, sono molto molto contento....

Il morbo di Aschroft mi stava portando ad essere una pecora nera, quasi pazza e comunque da tenere a distanza.

Almeno la soddisfazione che in tv si incominci a parlare...

Ancora complimenti e grazie!!

Un altro grazie particolare anche a David Gramiccioli ed Elena Parisi che giornalmente si impegnano a fornire notizie in merito all'11/09 e a tante altre cose in Radiospazioaperto.

fefochip
Inviato: 1/6/2006 8:05  Aggiornato: 1/6/2006 8:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
vorrei postare qui una precisazione sul discorso b25.

l'errore, per fortuna subito segnalato da mentana ,non è stato tanto lo scambiare un aereo per un altro quanto quello di ritenere che se l'empire state building non è caduto per un impatto aereo molto grave non dovevano farlo neanche le torri.

quell'episodio come quello della bomba al wtc è un esmpio che si porta per rimanere su un ragionamento.
in questo caso bisogna far capire che le torri sono state costruite appositamente per un eventualità del genere.
purtroppo da matrix non si è avuto il tempo di mettere in evidenza che abbiamo due testimonianze(manager di costruzione e ingegnere strutturale) che ci dicono che le torri erano state proggettate per tale eventualità e non dovrebbe essere ritenuto STRANO visto che un b25 appunto si è andato a schiantare per errore sul l'allora grattacielo piu famoso delmondo.

è in tale ottica utile l'esempio dell'empire state building ..per far capire che era naturale proggettare le due torri per affrontare eventualità del genere.

ritenere che i proggettisti non calcolino anche il conseguente incendio da kerosene che si sviluppa a seguito dell'impatto di voli cosi boeing vuol dire ritenere che gli ingegneri strutturali che hanno costruito le torri hanno tirato via pensando che gli aerei invece del kerosene vengono mossi da piscio .

è questo il percorso logico che dovrebbe mettere la pulce nell'orecchio del debunker piu incallito.
gli impatti erano stati calcolati ...gli incendi anche...

non solo ma la struttura perfettamente stabile dopo gli impatti non aveva nemmeno da lontano la possibilità di arrivare a essere ammorbidita dal calore sprigionato .
e qui abbiamo tutta un altra serie di ragionamenti che mentre mal si addicono alla tesi ufficiale ben si incastrano in un ottica di demolizioni controllate.

non ultimo ricordo la foto termografica che attesta che una torre prima del crollo non raggiungeva piu di 100 gradi dato questo perfettamente compatibile con le evidenze
oggettive di un fumo nero che testimoniava assenza di ossigeno e quindi l'incendio non era alimentato .

ricordo tutto questo non tanto per gli assidui di luogocomune che perfettamente sanno tutte queste cose ma per i nuovi avventori che dopo ieri sera si documenteranno giustamente sul sito di luogocomune.

ciao
a tutti
fefochip

p.s. deve avermi scosso matrix di ieri per farmi alzare a scrivere a quest'ora

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Paxtibi
Inviato: 1/6/2006 8:06  Aggiornato: 1/6/2006 8:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Edizione straordinaria:




edo
Inviato: 1/6/2006 8:25  Aggiornato: 1/6/2006 8:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
paxtibi
premio nobel subito!!!!

solenero
Inviato: 1/6/2006 8:28  Aggiornato: 1/6/2006 8:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Complimenti a matrix, Mentana, Mazzucco e Fracassi, che ha avuto il coraggio di dire che i pompieri e i passeggeri del volo 93 avevano la "funzione" di essere gli "eroi" della vicenda, la leva emotiva.

Vado a prenotare "inganno Globale".

Ciao a tutti.

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Tifoso
Inviato: 1/6/2006 8:30  Aggiornato: 1/6/2006 8:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao a tutti.

Pizzosissimo continua a cavalcare il suo cavallo di battaglia:
http://attivissimo.blogspot.com/

Ma non c'è nessuno che abbia notato che tra le immagini in cui venivano mostrati i resti del presunto volo AA77 il nostro simpatico amico ha inserito la foto di una delle ruote (comprensive di cerchione e montante del carrello ) del volo 175 della torre Sud ?
E Antibufalissimo non rettifica i propri errori .... però mette in luce quelli degli altri in prima pagina urlando da solo : Ecco perchè ho vinto ! .

Mentana in cuor suo sa che c'è aria di scoop e che troppo non torna nella teoria ufficiale, ecco il motivo della puntata di ieri.

ciao.

? ?
ivan
Inviato: 1/6/2006 8:33  Aggiornato: 1/6/2006 8:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Pax, la rivista "Il Male" si divertiva a fare scoop del genere ....

Ciao.



P.S.: "Il Male" era una rivista di satira politica.

lixuxis
Inviato: 1/6/2006 8:37  Aggiornato: 1/6/2006 8:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/9/2005
Da:
Inviati: 715
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Edizione straordinaria:

sei forte

Krya
Inviato: 1/6/2006 8:44  Aggiornato: 1/6/2006 8:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Pax che dire, ah si quanto guadaga un titolista di Repubblica?


Pensa te, mi ha avvisato mia figlia grande (nottambula) (ho l'adsl morta complice l'USR neocon sicuramente, router bushiano), e nonostante l'attacco di cervicale non potevo non vedere, unico neo CNNino quell'affermazione di "malafede" sulle parole del cronista, sparate a freddo, mica tanto visto che aveva il servizio scritto per intero, comunque ce e fosse di trasmissioni del genere.

Non credo sia stato facile, e nemmeno poco, lanciare la pulce degli "Eroi", molto più difficile che ipotizzare Giorgino che preme i bottoni, gli eroi sono eroi e giustamente quando si toccano, come esseri umani, fano apparire l'ipotesi del complotto spaventosamente aberrante, e su questo qualcuno ci conta.

Che dire, prepariamoci alle onde d'urto, ormai stà diventando sport internettiano il debuking di LC, alla fine diventerà quasi una certificazioe ISO.

Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
lixuxis
Inviato: 1/6/2006 8:47  Aggiornato: 1/6/2006 8:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/9/2005
Da:
Inviati: 715
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Mentana è stato bravo, i giornalisti non sono caduti come al solito nel tranello delle discussioni "politiche"

...
è stato bravo

...
Ma davvero bravo? Diamogli un premio alora ...
possiamo solo dire che:
- NON ha fatto danni all’luogocomune...
- tutto sommato una buona pubblilcita per il film...
e basta!
...
Comunque, immagino che a breve, seguiranno altri appuntamenti televisivi (forse anche RAI).

Lestaat
Inviato: 1/6/2006 9:07  Aggiornato: 1/6/2006 9:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Grande Massimo, GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE.
Se la cosa porta da qualche parte non lo so ma è una enorme soddisfazione vedere dette in TV tutte le cose che ripeto a chiunque da 5 anni.
Grazie mille Massimo e speriamo che le copie del film non ti bastino :)

PS
Sul blog di attivissimo c'è praticamente un ammutinamento in corso.
LOL

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
navida79
Inviato: 1/6/2006 9:18  Aggiornato: 1/6/2006 9:18
So tutto
Iscritto: 19/11/2005
Da:
Inviati: 4
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Bene... più se ne parla meglio è,
pensavo che Mentana fosse un pinco pallino,
un pupo come Bruno Vespa,
mi son dovuto ricredere, complimenti a Mentana!!!


Purtroppo Fracassi era più emozionato che altro, un bambino avrebbe saputo esporre meglio la tesi "complottista", certe volte entrava in panne, non sapeva cosa dire, tergiversava troppo. Ospite sbagliato!!! peccato!!!

Cmq, la verità sta venendo a galla...

arukimurakami
Inviato: 1/6/2006 9:18  Aggiornato: 1/6/2006 9:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2004
Da:
Inviati: 406
 TAM TAM ?
Certo, sicuramente in primis grazie Mentana, però, cazzo, quanto è lenta l'informazione... e poi basta con questo "tam-tam" di internet: internet (e Mazzucco con lui) è una fonte di notizie! la Parola tam-tam mi sembra un pò riduttivo, mi sa di passaparola... senza criticare Mentana che tutti rispettiamo e amiamo, un buon giornalista è una persona attenta e una persona attenta non può ignorare le notizie o gli articoli di internet, perchè se qualcuno, oggi 1 giugno esce con la notizia "ma chi ha vinto le amministrative?" tutti gli ridono in faccia, perchè i giornali ne sono pieni... ma se qualcuno dice "chi c'è dietro il 9/11" il risultato è diverso. Insomma internet è una fonte discriminata e per tanto tempo lo sarà ancora, una fonte, per giunta, non ufficiale, direi quasi "opzionale". è tutta roba in più... di cui si può fare a meno. Per questo Mazzucco è uno dei miei "scrittori" di informazione preferiti (già mi ricordo che una volta mi ha cazziato perchè ho detto di controinformazione e non lo dico più...). e dico grazie a lui, prima che a Mentana, perchè a lui non glielo fa fare nessuno, non lo martirizzo certo, ma ce ne vogliono di palle per fare il Mazzucco... Continua così Maz! io ti leggo da anni, anche se non scrivo spesso, ma per me non sei un tam-tam, ma un guru. dopo luogocomune e zecharia sitchin la mia vita è cambiata, porca miseria! mi dovete una vita da sognatore! ora sono troppo palloso realista...

saluti a tutti gli iscritti!

l'unica cosa certa è il dubbio...
Jimbo72
Inviato: 1/6/2006 9:19  Aggiornato: 1/6/2006 9:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix


ECCHENONLOSAPEVO !

e non ho fatto registrare la puntata come l'altra volta

Ma comunque, a costo di sfiancarlo

Grazie Massimo Mazzucco

E' incredibile cosa è successo nelle ultime 3 settimane, per la serie l'onestà paga.

e l'onda si sta alzando

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Ivy
Inviato: 1/6/2006 9:22  Aggiornato: 1/6/2006 9:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/7/2005
Da: Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Inviati: 335
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Anche su di me il sonno ha avuto il sopravvento, ma l'avevo preventivato, quindi mi sono fatta registrare (se si è ricordato, lo spero) la puntata su pc, e la preleverò a breve, poi il mio ftp sarà aperto (la banda è quella che è ma c'è.
Su YouTube non si può piazzare?
Da come mi raccontate pare sia andata piuttosto bene, ne sono felice

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Farvatus
Inviato: 1/6/2006 9:28  Aggiornato: 1/6/2006 9:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/4/2005
Da: Torino
Inviati: 220
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Meno male questa volta non l'ho persa ed aggiungo che ne è valsa la pena. Una trasmissione molto obbiettiva, senza incursioni politiche, con un bel confronto tra le varie posizioni in merito ai fatti; sorprendente, visto la qualità media del giornalismo italiano.
Sicuramente Mentana, per cui, già avevo un certo rispetto, ha confermato le sue qualità. Che dire, ai posteri ardua sentenza.
Grande plauso va naturalmente a Massimo, i cui meriti sono indubbi, per aver messo su questo sito di ottima qualità, per aver aggregato una comunity eterogenea ed interessante e per averci ricordato col suo impegno esemplare, come la ricerca della Verità di fronte all'apparenza e alla menzogna, sia compito di ogni persona che si consideri libera e degna di stare su questa terra.
Non so cosa effettivamente voglia dire, questo inaspettato ritorno mediatico del mistero 9/11, difficile dire cosa effettivamente cambierà, ma quello che si sta speriemtnando è che sempre più persone si stanno facendo delle domande. Ricordo un paio d'anni fa quando per priimo tra i miei colleghi ventilai la posibilità degli autoattentati, ricordo come fui deriso; bene oggi molte di quelle persone hanno le mia stesse convinzioni.
Non so se vedremo mai la prima pagina proprosta da pax, i cui costi politici ed economici sarebbero probabilmente terrificanti, ma come si dice una frana comincia sempre con un sassolino e dato il fatto che questo sistema, prima o poi dovrà crollare, sarebbe significativo che lo facesse proprio dalle torri gemelle e dalle sue vittime, agnelli sacrificali chiamati ad un martirio, che proprio il Sistema stesso doveva difendere.
Che la Verità ci seppellisca tutti.

"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Satirus
Inviato: 1/6/2006 9:30  Aggiornato: 1/6/2006 9:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Io ci andrei cauto, la trasmissione era così così, una quasi-tarallucci-e-vino, non dimentichiamo che il film di Massimo è oramai una realtà e il suo poderoso sito pure.

Le onde che non si possono fermare si cavalcano finchè perdono la loro energia.

Mentana parla tutti i giorni con troppi rabbini per poter essere considerato superpartes.
(Nessuna valenza razzista -- Lungi da me !!! -- solo che Israele e "Sion"... sono ... diciamo parti in causa).

Il peggior nemico è colui che ti si presenta sotto le spoglie dell'amico.

La prima mossa deve assecondare i piani del nemico e non deve mai andare nella stessa direzione della mossa finale.

Gli arbitri vincono tutte le partite, guadagnati la stima di entrambi i contendenti.

Nessuna critica è più autorevole di quella del tuo "amico".

Occhioni ben aperti...


ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 9:34  Aggiornato: 1/6/2006 9:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
"Mentana in lacrime lo abraccia in diretta""

Mi viene l'ernia dalle risate. Grande Pax!!

Pero che giornata sarebbe.Chq casino della m...... dopo!!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Abulafia
Inviato: 1/6/2006 9:35  Aggiornato: 1/6/2006 9:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Buongiorno,
spendo una parola buona per Fracassi, che dopo il primo minuto di quasi scena muta (Mentana ha dovuto metterci una pezza.... m'è sembrato di tornare ai tempi delle interrogazioni di Latino al Liceo!) si è ripreso: immaginate quale pressione doveva sentirsi addosso: non solo per l'evento in corso, ma pure per il fatto che era il proseguo della puntata bollente Chiesa-Taradash.

L'incursione nella teoria "avevano bisogno di eroi" è da premio Bravehart - Giornalista Impavido. A Mentana stava per andare di traverso la cena, a giudicare dall'espressione.

Mi ha fatto piacere l'applauso sollevatosi quando s'è attivato il contatto telefonico: dimostrava che il pubblico è rimasto impressionato e coinvolto.

...Ars adeo latet arte sua...
Daniele
Inviato: 1/6/2006 9:40  Aggiornato: 1/6/2006 9:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/12/2005
Da: Trentino
Inviati: 128
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Io ero fuori e mi sono perso lo spettacolo.
Qualcuno riesce a mettere in linea la puntata di Matrix da qualche parte?
Grazie

Daniele

Abulafia
Inviato: 1/6/2006 9:42  Aggiornato: 1/6/2006 9:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao conterraneo
a breve il sito di Matrix dovrebbe metterla in streaming, come tutte le altre. Credo che già oggi Tu la possa vedere.
Se invece la vuoi scaricare, leggi nei post prima di questi: Refosco la sta masterizzando, se non sbaglio.

...Ars adeo latet arte sua...
music-band
Inviato: 1/6/2006 9:51  Aggiornato: 1/6/2006 9:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Grande commento Satirus...

Meditate gente, meditate...

mikko
Inviato: 1/6/2006 10:02  Aggiornato: 1/6/2006 10:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/11/2005
Da: Territorio Libero di Trieste
Inviati: 58
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Massimo sei stato grande, peccato che non ti hanno lasciato parlare (tempi televisivi?)... tra l'altro il rappresentante della CNN ha più volte boccheggiato senza riuscire a trovare una giustificazione coerente ma girando attorno all'argomento e facendo discorsi assurdi...

Mi è piaciuta anche la faccia stizzita di Mentana quando Mazzucco su rigore è riuscito a dire il nome del sito...

beh!... almeno è un inizio, meglio che niente. Poi chi è curioso di approfondire farà le sue ricerche "spero"!!!

MaxFico
Inviato: 1/6/2006 10:03  Aggiornato: 1/6/2006 10:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da: Cupramontana
Inviati: 57
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Vittorio Zucconi: Noi l'avevamo capito subito

AHAHAHAH!!!!
Troppo forte!!!

Ciao
Max

il tragitto è sempre più interessante della meta
pseudoTale
Inviato: 1/6/2006 10:03  Aggiornato: 1/6/2006 10:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 451
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
chicco mentana.

non ci vuole credere.
non ci può credere.
non ci deve credere.
ma ci crede.

un riconoscimento per l'uomo.

detto questo.

un amico mio giornalista - che da tempo e faticosamente sto cercando di convincere quantomeno a vedere "Loose Change" - alla fine mi ha dato dell'invasato.

mala tempora!

la logica delle cose avrebbe imposto che i film sull'11 settembre fossero realizzati da giornalisti.
avevano di meglio a cui rivolgere la loro remuneratissima attenzione?
bè, che almeno li guardino.

o - come nel caso di chicco - che almeno li mostrino.

o no?

gandalf
Inviato: 1/6/2006 10:04  Aggiornato: 1/6/2006 10:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/2/2006
Da: TERRA DI MEZZO
Inviati: 498
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Buongiorno a tutti!!!

Ragazzi, siamo pure sul giornale (con un bel paragone tra il film di Massimo e il Codice da Vinci di Dan Brown)…

Ecco qui… http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=116&id_art=2368&aa=2006

E ho paura sia solo l’inizio…. Cavalcare le onde, ma occhio alla risacca!!

Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
pierone
Inviato: 1/6/2006 10:05  Aggiornato: 1/6/2006 10:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Benissimo così!!!
Bene anche Frasassi, nonostante l'emozione iniziale.

Paxtibi: la foto sulla destra di chi è ???

E' di "Amatissimo" ???

tccom
Inviato: 1/6/2006 10:05  Aggiornato: 1/6/2006 10:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
non ho visto la puntata, perchè aimè non sapevo sarebbe andata in onda....BEFFA!!!

dai commenti, tralasciando quelli dei nostri amati trolls (qualcuno ha persino visto un motore sul prato...minchia sono 5 anni che guardiamo foto e studiamo traiettorie e questo vede un motore sul prato e ce lo fa sapere solo adesso!!) sembra che sia andata bene;
volevo sapere che effetto ha avuto attivissimo sulla puntata: obbiettivamente quanto ha inciso e come ha saputo difendere le sue pseudo teorie?

qualcuno mi ragguagli per favore

E QUALCUNO MI DICA DOVE POSSO SCARICARE LA PUNTATA!! PER FAVORE!!!

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
tccom
Inviato: 1/6/2006 10:09  Aggiornato: 1/6/2006 10:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
ciao Gandalf!
guara cosa si dice sul link che hai postato

Citazione:
L’affermazione “Nessun aereo si è mai schiantato sul Pentagono” ignora, tra le altre cose, il parere di tutti gli automobilisti in coda sulla tangenziale di Washington che hanno visto coi loro occhi un aereo di linea andare in picchiata sul Pentagono e un filmato, declassificato la settimana scorsa, in cui si vede un aereo che si schianta contro il muro perimetrale del palazzo


"...in cui si vede un aereo che si schianta contro il muro perimetrale del palazzo..."

io porto gli occhiali....ma ho solo 0.5 di miopia...avrei dovuto vederlo sto cazzo di aereo!

...vado a rifare gli occhiali

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
natasha
Inviato: 1/6/2006 10:16  Aggiornato: 1/6/2006 10:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/5/2006
Da: Ticino - Svizzera
Inviati: 41
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
tccom.... il mio parere personale é che attivissimo nn abbia inciso un granché, credo che in qualche modo Mentana abbia giocato per noi senza farsi beccare ;o)

lo spazio al film di Massimo era sempre molto più incisivo, le teorie chiare e logiche, attivissimo in fin dei conti veniva messo li come bastian contrario ma la maggior parte delle volte nn dava niente di "convincente"...

so che c'é chi nn sarà d'accordo, ma credo che nella puntata il solo a spiccare ed essere memorizzabile era proprio il film di Massimo, Attivissimo é come se sia stato messo li xché si doveva fare per part condicio... ma era abbastanza inesistente a mio giudizio....

ma sarò di parte??? mah...

le Tempeste si fanno annunciare da lieve brezza
Max_Piano
Inviato: 1/6/2006 10:17  Aggiornato: 1/6/2006 10:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
L’affermazione “Nessun aereo si è mai schiantato sul Pentagono” ignora, tra le altre cose, il parere di tutti gli automobilisti in coda sulla tangenziale di Washington che hanno visto coi loro occhi un aereo di linea andare in picchiata sul Pentagono .


Dimostra che le testimonianze dell' "aereo in picchiata" erano false

Citazione:
e un filmato, declassificato la settimana scorsa, in cui si vede un aereo che si schianta contro il muro perimetrale del palazzo


Ti consiglio di guardarle le cose prima di esprimerti : se ti prendi la briga di postare qui almeno prenditi la briga di guardarti 5 secondi di film.

PS: scusate se avessi proseguito a leggere mi sarei reso conto che era l'ennesimo articolo politico che dopo due righe si mette a parlare di comunismo

PaoloAtti
Inviato: 1/6/2006 10:21  Aggiornato: 1/6/2006 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Massimo, sono il "simpatico amico". Mi scuso se ieri notte non ti ho neppure salutato, ma i tempi erano veramente stretti.

>Quando ti trovi di fronte ad una mole di indizi di quel peso - Torri demolite, difesa imbambolata, aerei scomparsi nel nulla, edifici in acciaio che crollano per un semplice spavento, tu ti preoccupi di far notare al mondo che la cosa "misteriosa" che stanno portando via, "in realtà è una semplice tenda"? Ma certo che è una tenda, o simpatico amico

Dal mio punto di vista, gli indizi che citi sono tutt'altro che dimostrati, anzi. Avendo 30 impossibili secondi per fare un commento, ho preferito segnalare questo esempio di errore ricorrente d'impostazione del tuo documentario: prendi un oggetto normalissimo e lo presenti come se fosse un oggetto misterioso. Non l'hai presentata come "semplice tenda". Sarebbe corretto toglierla dal documentario.

>il problema casomai è cosa c'è sotto, no? Da quando in qua servono otto "campeggiatori" per spostare una "semplice tenda", portandola in spalla come una Madonna da processione, quando basta smontarla e di colpo è sufficiente un ragazzino di otto anni per farle fare il giro dell'isolato?

Ora anche lo spostamento di una tenda da campo ti sembra misterioso? Non ti viene il dubbio che più banalmente ci siano otto militari semplicemente perché spostano una tenda già montata da un punto a un altro? Non t'è mai capitato di montare una tenda in campeggio e poi cambiare idea su dove metterla? Che fai, la smonti e la rimonti, oppure la sollevi e la sposti con un paio di amici?

A me sembra che il caso della tenda, di per sé banale, sia sintomo della differenza dei nostri approcci. Tu parti dal presupposto che tutto, persino una tenda, sia fonte di mistero e prova di complotto fino a dimostrazione contraria; io parto dal presupposto che la versione "tradizionale" (non chiamiamola ufficiale, mica l'ha dettata la Pravda, è piuttosto ben documentata anche giornalisticamente da fonti non ufficiali) sia sostanzialmente esatta fino a prova contraria.

>Un esempio per tutti dovrebbe bastare: si è parlato a lungo delle telefonate fatte dai cellulari durante il dirottamento dell'aereo poi caduto in Pennsylvania

Scusami ma è giusto precisare che le telefonate sono state fatte anche con gli Airfone, i telefoni di bordo, che non usano la rete cellulare.

>, ma mentre ci si è fermati a spezzare il capello sulla plausibilità della "telefonata da tredici minuti", o su quella ridicola di John Bingham che chiama la mamma presentandosi con nome e cognome

La consapevolezza di morire può farti dire cose strane (a proposito, è Mark, non John; scusa la pignoleria, son fatto così). Ma supponiamo, per amor di discussione, che la telefonata sia stata falsificata. Credi veramente che lo "sceneggiatore" della telefonata commetterebbe l'errore madornale di scrivere battute nelle quali il figlio si presenta alla mamma con nome e cognome?

>NESSUNA di quelle telefonate sarebbe mai comunque avvenuta in forma diretta, fra passeggero e familiare, ma sempre tramite centralino del 911 (il nostro 113), o addirittura dell'FBI.

Interessante. Hai una fonte per quest'affermazione? Come mai ritieni che sia una precisazione importante?

tccom
Inviato: 1/6/2006 10:23  Aggiornato: 1/6/2006 10:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
ciao Max,

hai letto di fretta e superficialmente: ERA IRONIA!

ho solo postato la parte più ridicola di wquello che ho trovato in un link segnalato da Gandalf che a sua volta postava per altri motivi...

ho letto ora il tuo PS....io più avanti non ce l'ho fatta ad andare

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
PaoloAtti
Inviato: 1/6/2006 10:26  Aggiornato: 1/6/2006 10:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Due cosine:

-- il nick "So tutto" non me lo sono scelto io.

-- bella la paginata finta di Repubblica, ma la prossima volta, posso avere focaccia al posto di pizza?

Per chi mi considera un "ufficialista", chiarisco la mia posizione: il fatto che io smonti alcune argomentazioni non significa che sostengo senza esitazione ogni dettaglio della versione ufficiale degli eventi. Significa semplicemente che quelle specifiche argomentazioni pro-complotto non stanno in piedi se esaminate con un minimo di attenzione. Questo non vuol dire automaticamente che non c'è stato complotto. Vuol dire semplicemente che quell'argomentazione non è utilizzabile.

Il mio obiettivo è separare il grano dal loglio: eliminare le ipotesi sciocche per concentrare l'attenzione su quelle che hanno qualche merito. Infatti esistono sì aspetti non chiariti della tragedia che meritano un'indagine più approfondita, ma non sono quelli presentati dalle ipotesi di complotto più diffuse.

Fare chiarezza, credo, è nell'interesse di tutti.

Ciao da Paolo.

tccom
Inviato: 1/6/2006 10:27  Aggiornato: 1/6/2006 10:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
ciao Paolo,

possiamo prescidere dalla tenda?
supponiamo di potere, visto che è l'aspetto meno significativo della cosa e non delinea affatto un'approccio al problema, avrei una domanda: come spieghi il crollo delle torri gemelle ad un avelocità prossima a quella della caduta libera?

io sono un ingegnere informatico, ma la fisica l'ho studiata un pò....ho fatto due conti con conservazione di quantità di moto ed energia cinetica...non quadra per niente!

se vuoi ti riporto i conti e i ragionamenti

ciao

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
fiammifero
Inviato: 1/6/2006 10:29  Aggiornato: 1/6/2006 10:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Mi unisco a music-band per complimentarmi con Satirus.
Mi ha levato le parole di bocca .
Calma e sangue freddo,ho letto l'articolo del giornale postato da Gandalf e non mi è piaciuto affatto,altro che pubblicità è vero discredito.
Sono partiti all'attacco per screditare internet più in generale ed in particolare i siti
non allineati alle versioni ufficiali.
Prevedo tempi bui,all'erta!
vietate parole antiamericano,ebreo,sionista,cristiano,cattolico,massoneria,mafia,vaticano,etc
coniamo nuovi eufemismi altrimenti censura alle porte

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
frankad
Inviato: 1/6/2006 10:33  Aggiornato: 1/6/2006 10:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Paolo Attivissimo,

benvenuto..nonostante tutto (scherzo...). Non interferisco con ciò che compete a Massimo, domanda rivolta a lui e da lui riceverai risposte.
Come uomo, padre e cittadino indignato continuo a covare la speranza che qualcuno, tra gli "uomini", si ricordi che il tornare indietro sui propri passi è atto di coraggio, roba da pochi. Da grandi.

Il muro di menzogne si sta sgretolando, la coltre di di omertà e di atteggiamenti anche indubbiamente onesti, come i tuoi, ma rivolti a senso unico e col paraocchi nel mentre cercano disperatamente di arrampicarsi sugli specchi a discapito di una verità la quale, paradossalmente, dovrebbe essere patrimonio di tutte le persone oneste, si sta diradando. La gente comincia a vedere. Ti assicuro che chiunque abbia profuso sforzi per far conoscere il vero 11 settembre, sa a livello zonale che tipo di impatto abbia avuto la puntata di ieri di Matrix, così come da che parte pende il giudizio della stragrande maggioranza di persone. Non certo dalla parte della tua versione.

Sono convinto che una persona come te sarebbe un grande collaboratore, ma se sedesse dalla parte giusta, ossia della Verità.

Un saluto

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
tccom
Inviato: 1/6/2006 10:33  Aggiornato: 1/6/2006 10:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
paolo?
ue?
già te ne sei andato?!?!
e dai facciamoci una chiacchierata...shh...sono mazzucco in incognito...shh

dai!

Citazione:
Infatti esistono sì aspetti non chiariti della tragedia che meritano un'indagine più approfondita, ma non sono quelli presentati dalle ipotesi di complotto più diffuse.


scusa, ma quali sono le ipotesi di complotto meno diffuse?

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
natasha
Inviato: 1/6/2006 10:37  Aggiornato: 1/6/2006 10:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/5/2006
Da: Ticino - Svizzera
Inviati: 41
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ragazzi impressionante, una sola domanda di tccom e sparisce??? spero sia solo questione di connessione, sarà caduto... tra poco torna... vero?!?

le Tempeste si fanno annunciare da lieve brezza
Piero79
Inviato: 1/6/2006 10:37  Aggiornato: 1/6/2006 10:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Paolo, è molto positivo che tu faccia notare alcuni errori e imprecisioni alle cosiddette teorie "complottiste". Due appunti:

1.segnalare l'inesattezza di un aspetto non deve avere il compito di screditare un'intero problema.

2.mi piacerebbe che tu applicassi lo stesso rigore nell'analizzare la teoria ufficiale sull'11 settembre.


Ciao,
Piero

frankad
Inviato: 1/6/2006 10:39  Aggiornato: 1/6/2006 10:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ragazzi, ricordo a tutti la necessità di mantere equilibrio e stile, quelli che sono parte del vero Luogocomune

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Parsifal
Inviato: 1/6/2006 10:42  Aggiornato: 1/6/2006 10:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Poalo Attivissimo.
a giudicare dal tuo ultimo commento mi pare che stia incominciando a cambiare idea....

...mi limito a dire questo


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
SavySeba
Inviato: 1/6/2006 10:43  Aggiornato: 1/6/2006 10:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Buongiorno a tutti e un benvenuto anche a Paolo.

Qualcuno vuole commentare questa foto?



Non l'avevo mai vista e l'ho notata per caso sul web.
Si può notare il foro nel punto di impatto e le finestre al di sopra che sembrano intatte.
In particolare la finestra che ha quel colore di tonalità verdino, sembra intatta per effeto dei riflessi del vetro.

Che ne dite?

------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
Cataldo
Inviato: 1/6/2006 10:45  Aggiornato: 1/6/2006 10:48
So tutto
Iscritto: 12/5/2006
Da:
Inviati: 22
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Mentana è sicuramente stato bravo, sia a maneggiare la patata bollente dell'informazione sull'11/9 sia a capire quanto interesse sta montando su tutta la vicenda. In questo momento la "soglia critica" è vicina, ma non ci siamo ancora, per avviare un processo effettivo di esplosione mediatica delle incongruenze storiche sugli episodi di cinque anni fa. Sarebbe opportuno a questo punto che si svegliassero i giornalisti delle grandi testate, invito tutti i partecipanti a svolgere un'attività in questo senso per arrivare alla universale commemorazione del settembre prossimo con un forte abbrivio, da parte mia inizierò a scrivere ai giornali che finanzio da anni, chiedendo con forza che assolvano al loro dovere informativo senza paure e convenienze meschine. Puo sembrare una povera cosa, ma intanto ...
Rispetto invece la trasmissione è interessante come le "risposte" di attivissimo, in specie sui capitoli più delicati, siano state inquadrate con rimarchevole onestà intellettuale, nel senso che ha premesso che è impossibile confutare alcune conclusioni del filmato Mazzucchesco. Su queste premesse il dibattito è stato più interessante e, cosa più importante, ricco di spunti di riflessione per chi si è avvicinato all'argomento senza aver approfondito i temi.
Un cordiale saluto ed un ringraziamento a Paxtibi per la pagina di repubblica che ha postato, potrebbe essere profetica

too_wide
Inviato: 1/6/2006 10:46  Aggiornato: 1/6/2006 10:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da:
Inviati: 31
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ma questa foto cosa ritrarrebbe, esattamente?

Parsifal
Inviato: 1/6/2006 10:48  Aggiornato: 1/6/2006 10:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Savy ma dove hai preso sta foto'
è bellissima! ottima!
si vede anche la rete di recinzione perfettamente in piedi!
ottimo davvero!


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
music-band
Inviato: 1/6/2006 10:50  Aggiornato: 1/6/2006 10:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Beh... E' significativa anche l'auto se è per quello... Ci è passato sopra un 757 e il tettuccio nemmeno è un pò piegato...

Paxtibi
Inviato: 1/6/2006 10:56  Aggiornato: 1/6/2006 10:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
bella la paginata finta di Repubblica, ma la prossima volta, posso avere focaccia al posto di pizza?

Ciao Paolo, te la sei mica presa? Era un innocente burletta...

Il mio obiettivo è separare il grano dal loglio: eliminare le ipotesi sciocche per concentrare l'attenzione su quelle che hanno qualche merito.

Se è così, sei il benvenuto. Ma non capisco il tuo punto di vista:

io parto dal presupposto che la versione "tradizionale" (non chiamiamola ufficiale, mica l'ha dettata la Pravda, è piuttosto ben documentata anche giornalisticamente da fonti non ufficiali) sia sostanzialmente esatta fino a prova contraria.

E perché mai? Intanto, si sa che i governi mentono, soprattutto sulle questioni che contano, altrimenti non saremmo ancora qui ad aspettare i colpevoli di Piazza Fontana o della stazione di Bologna.
Ma soprattutto il governo in questione è formato – è risaputo a livello mondiale ormai – da spudorati mentitori; o ci siamo dimenticati la fialetta puzzolente di Powell, le armi di distruzione di massa che siccome non c'erano ce l'hanno portate loro? Questi ne sparano una dopo l'altra, sempre più grosse!

Poi scusa, ma quando ti raccontano una storia, e comincia con "19 estremisti arabi, armati di taglierini", è chiaro che siamo nel campo delle leggende metropolitane, uno specialista antibufala dovrebbe accorgersene a fiuto, non credi?

19 arabi... i taglierini... quelli con la lama che si spezza, tra l'altro.

Siamo seri.

Farvatus
Inviato: 1/6/2006 10:56  Aggiornato: 1/6/2006 11:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/4/2005
Da: Torino
Inviati: 220
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
La contestazione di Attivissimo è stata in parte efficace, soprattutto sulla questione delle demolizione controllate delle torri, che crollano propio nel punto di penetrazione degli aerei e che a loro volta le supposte cariche non esplodono a causa dell'esposione. Su questa questione attivissimo porta un attacco legittimo alla tesi. Questo non nega la possibilità che la loro demolizione fosse stata progettata così bene da ottenre un risultato efficace e poco visibile., Tipo la possibilità di far esplodere la sequenza di cariche dal piano voluto delle torri, ed il fatto che le cariche fossero blindate, mai sentito parlare di corazze reattive? Cioè piccoli pacchetti di carica esplosiva corazzata che esplode verso l'esterno annullando l'effetto di getto calorico chimico dei proiettili tipo Heat verso la corazza vera e propria? Le ERA di nuova generazione montate sul carro T90 russo, sono in grado di annullare anche i colpi a penetrazione cinetica tipo Sabot. Le cariche potevano essere semplicemente corazzate.
Al di là di questo resta il fatto che dove la Tesi ufficiale regge meno è nell'ambito dei fatti del pentagono e non caso Giulietto Chiesa partì da lì per attaccare il teorema 9/11, e guarda caso proprio lì dove basterebbe mostrare un cazzo di fotogramma raffigurante un 757, che invece non mostrano. potrebbero fabbriarselo al computer, ma forse temono di essere smascherati magari dai loro stessi agenti Cia meno compiacenti. In fondo, meno informazioni si danno, meno informazioni si avranno da demolire, così da evitare pericolosi boomerang.
Visto che Attivissimo, ammette che in effetti qualcosa nell'equazione non regge, non sarà una "tenda" a confutare i nostri dubbi. Certo fa bene a far notare, che è meglio non cadere in "facili tentazioni" quando si montano i filmati.

"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 10:58  Aggiornato: 1/6/2006 10:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Salve Attivissimo.

Anch'io vorrei sapere di più su le telefonate fate dagli aerei.

Una cosa credo diventerà ancora più importante d'adesso in poi, Ed è la cura nei detagli anche quelli che sembrano insignificanti.

E chiaro che sia in quelli che sono d'accordo con la versione ufficiale o in quelli contro ci sono alcune"forzature" o pubblicazioni di eventi non del tutto verificati nei minimi detagli.
Lo so che questo sarebbe un lavoro da giornalisti veri e seri ma ho paura che dovremmo diventarlo un pò tutti ed essere ancora più critici sulle cose che noi stessi diciamo,senza fare riferimento a niente in particolare,la mia vuole essere una considerazioni in generale.

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
reaven
Inviato: 1/6/2006 10:59  Aggiornato: 1/6/2006 10:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
caspita me la son persa, qualcuno sa dove posso scaricare la puntata di matrix?

SavySeba
Inviato: 1/6/2006 11:01  Aggiornato: 1/6/2006 11:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Questo è il link dove ho trovato la foto.

------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
absinth
Inviato: 1/6/2006 11:02  Aggiornato: 1/6/2006 11:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/12/2005
Da: FRIULI VENEZIA GIULIA
Inviati: 249
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Grande Massimo!!!!! E ora si va avanti!!!

Paxtibi
Inviato: 1/6/2006 11:06  Aggiornato: 1/6/2006 11:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Per chi lo chiedeva: lo squallido figuro nella pagina di Repubblica è Massimo Mazzucco.

Ovviamente, è una foto di 30-40 anni fa, non so di preciso.
Può essere pure di più...


music-band
Inviato: 1/6/2006 11:10  Aggiornato: 1/6/2006 11:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
19 arabi... i taglierini... quelli con la lama che si spezza, tra l'altro.



Taglierino di plastica ovviamente rinvenuto intatto...



Taglierino

too_wide
Inviato: 1/6/2006 11:12  Aggiornato: 1/6/2006 11:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da:
Inviati: 31
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Francamente non mi pare combaciare molto con le foto ufficiali. Sia la rete che la macchina non le ho viste nelle altre foto ufficiali, quindi non mi pare che abbia molto valore.

E non mi pare saggio rischiare di intavolare una discussione su una cosa non ufficiale e quindi dubbia.

padma
Inviato: 1/6/2006 11:13  Aggiornato: 1/6/2006 11:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Complimenti, purtroppo non ho visto la trasmissione (non sapevo nemmeno che dovesse andare in onda, mamma mia..). La scaricherò al più presto.
Un grazie a tutti coloro che si sbattono per cercare la verità, che quasi mai sta dalla parte del potere..

Cito a proposito una frase di Lincoln (sì, proprio lui)..
-Si possono ingannare tutti per un po', si può ingannare qualcuno per sempre, ma non è possibile ingannare tutti per sempre".

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
gandalf
Inviato: 1/6/2006 11:13  Aggiornato: 1/6/2006 11:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/2/2006
Da: TERRA DI MEZZO
Inviati: 498
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Per Max_Piano,
credo tu abbia davvero frainteso sia l’intento mio che quello di Tccom .. Io volevo solo segnalare come sia già partita una campagna denigratoria su alcuni quotidiani riguardante versioni non allineate con quella ufficiale e Tccom ha ripreso in chiave ironica uno stralcio dell’articolo di cui ho postato il link…
Credo che la frase del mio post “E ho paura sia solo l’inizio…. Cavalcare le onde, ma occhio alla risacca!!” sia più che opportuna….

Ciao

Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
vulcan
Inviato: 1/6/2006 11:14  Aggiornato: 1/6/2006 11:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
PaoloAttivissimo-il fatto che io smonti alcune argomentazioni non significa che sostengo senza esitazione ogni dettaglio della versione ufficiale degli eventi. Significa semplicemente che quelle specifiche argomentazioni pro-complotto non stanno in piedi se esaminate con un minimo di attenzione. Questo non vuol dire automaticamente che non c'è stato complotto. Vuol dire semplicemente che quell'argomentazione non è utilizzabile.


La trasmissione di Matrix è stata sostanzialmente tecnica…proprio quello che ci si auspicava…
e solo questo aspetto poteva essere in grado di renderla propositiva per una gran massa di persone…..
.. e non certo il gran casino della trasmissione precedente!

Grazie Mentana..

Tuttavia, uno degli elementi che non è stato preso in considerazione da Fracassi , né dagli altri è il significato dell’insieme delle argomentazioni pro complotto…
Se ci sono 200 logici punti interrogativi , possiamo anche giungere alla conclusione che 20 sono invece interrogativi infondati …
ma gli altri 80 una volta assemblati nell’insieme ,

che significato assumono?

Lo stesso Mentana pone in evidenza la presenza di aspetti e punti oscuri.. ..e la necessità eventuale di dimostrare l’infondatezza di un aspetto o di una immagine, ha più volte fatto inevitabilmente perdere ai partecipanti l’insieme dell’argomento.

La versione ufficiale è una..
dunque come è possibile accettarne delle parti scartandone delle altre??

E se qualche parte è falsa, chi mi assicura che cio che scelgo sia attendibile?
Tecnicamente si è voluto che la controtesi di P. Attivissimo poggiasse su dati ufficiali …

come in una specie di autocertificazione….di quei dati che invece già alla fonte sono considerati”sospetti viziati o pregiudizievoli”

Perché?

Non ci sono altre argomentazioni valide e disponibili a cui i sostenitori della versione ufficiale possono attingere?

Comunque,
complimenti a Massimo Mazzucco, Paolo Attivissimo, Mentana Vinci e Fracassi.

WW luogocomune

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Ashoka
Inviato: 1/6/2006 11:17  Aggiornato: 1/6/2006 11:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Bene, un plauso al buon Mentana che ha presentato lo scontro tra le due teorie:

Gli scettici, cioè, letteralmente dal greco, coloro che osservano, che dubitano e che non accettano verità non verificabili.

Ed i teorici della cospirazione che han messo insieme questa storia in poche ore (in una settimana l'FBI aveva già individuato tutti i presunti colpevoli..)

Ricordiamo a proposito che l'FBI ha le idee chiarissime e sa quando muovere accuse e quando no...

Ashoka

P.S. Un saluto ai nuovi iscritti

bianca
Inviato: 1/6/2006 11:17  Aggiornato: 1/6/2006 11:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2004
Da: bologna
Inviati: 569
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
..grazie anche a Paolo Attivissimo...

Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Tor
Inviato: 1/6/2006 11:18  Aggiornato: 1/6/2006 11:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/10/2005
Da: Gran burrone
Inviati: 129
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Non mi collego per un giorno....e volete dirmi che Ieri mi sono perso tutto questo????????

C'è qualche anima pia che mi può mandare una registrazione della puntata di matrix??


"Non puoi chiuderti in una stanza buia e affermare che il sole non esiste solo perchè non vuoi aprire la porta e guardare fuori..."
PaoloAtti
Inviato: 1/6/2006 11:22  Aggiornato: 1/6/2006 11:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ne ho parlato un po' nel mio blog (scusa se non linko, non vorrei sembrare uno che si vuole pubblicizzare): in estrema sintesi, non è vera caduta libera (i frammenti piovono lateralmente -- e non sono spinti, perché tracciano una traiettoria a semiparabola -- cadono più rapidamente di quanto crolli la struttura).

Inoltre trovo ragionevole che se prendi gli ultimo 20-30 piani di un edificio (ciascun piano grande come mezzo campo di calcio) e li fai cadere sul resto della struttura sottostante, inevitabilmente quella struttura sottostante cede e non riesce a opporre resistenza significativa. La caduta, insomma, deve essere quasi libera, appena appena frenata dalla limitatissima resistenza opposta dalla struttura sottostante.

Ciao da Paolo.

ninni
Inviato: 1/6/2006 11:23  Aggiornato: 1/6/2006 11:23
So tutto
Iscritto: 10/4/2006
Da:
Inviati: 15
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
La registrazione sarà disponibile domani (penso) sul sito di Matrix

http://www.matrix.mediaset.it/index.shtml

Grazie Mentana

mc
Inviato: 1/6/2006 11:24  Aggiornato: 1/6/2006 11:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Caro Attivissimo,
il "so tutto" e' automatico... il principio e' meno posti, piu' credi di sapere... piu' impari e piu' posti, e piu' ti convinci di non sapere nulla...

Interessante cio' che dici della versione ufficiale, ma il Tuo approccio sembra, ed e' sempre sembrato, molto "ufficialista".
La sensazione che si prova a leggerti o ad ascoltarti e' che ogni qualvolta ci si trovi di fronte ad una imprecisione delle teorie della cospirazione, l'entusiasmo prenda il sopravvento e la voglia di verita' cui accenni, venga messa subito in secondo piano da un spropositato compiacimento autocelebrativo (siamo d'accordo che fa parte dell'arte del propagandare le proprie idee, capisco), abbastanza irritante, e non poco, per chi cerca risposte piu' consistenti ai propri dubbi, piuttosto che un "effettivamente, hai ragione".

Trovo altrettanto inutile, il controbbattere alle tue affermazioni, a volte, anche perche' ci sono tante di quelle incongruenze, ma tante, e tanti documenti a favore di queste incongruenze, che anche se Ti cimentassi ad affossare una decina di questi punti, te ne piomberebbero addosso altre decine e decine che dimostrerebbero ancora una volta il fatto che tutte le menzogne e tutti quanti i "punti oscuri ufficiali" portano ad una sola conclusione : la versione ufficale e' stata sceneggiata e, ad una analisi globale dell'evento, tutto cio' e' palese in maniera schiacciante.

I Tuoi dubbi sulla versione ufficiale dovrebbero unirsi a quelli di coloro i quali si ritrovino con gli stessi dubbi, ed insieme dovrebbero spingere, pressare l'opinione a formarsi un'idea su cio' che e' relamente accaduto, che, anche alla luce della Tua rivelazione (di non credere piu' di tanto alla versione fornitaci), non potra' che essere analogamente discorde a quella ufficiale.

La versione ufficiale e' una BUFALA... e' o non e' la tua specialita'?

(perche' perdere tempo con le bufale insite in alcuni piccoli dettagli, quando il BUFALONE ufficiale da demolire, e' li', agonizzante e inverosimile, pronto per essere colpito a morte dall'evidenza...?)

saluti

mc

Satirus
Inviato: 1/6/2006 11:29  Aggiornato: 1/6/2006 11:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ma quella sarebbe la recinzione of THE PENTAGON !?
Che coatta, mi ricorda i campetti di periferia, anche quelle finestre in alluminio anodizzato bleah! secondo me sti Amerikans sono un pò troppo sopravvalutati.

IMMAGINE

padma
Inviato: 1/6/2006 11:30  Aggiornato: 1/6/2006 11:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao PaoloAtti,
non sono d'accordo con questo commento. La velocità media di caduta della torre è molto vicina a quella di caduta libera, e questo è stato sotto gli occhi di tutti oltre che calcolato.
Il fatto che alcuni frammenti cadano giungendo prima a terra (ovvero siano nella foto più vicini a terra) semplicemente può voler dire che sono stati accelerati (da un'esplosione, presumibilmente) nella prima fase della caduta, prima di raggiungere la velocità limite in aria.
Non ha senso secondo me parlare di velocità di questo o quel frammento, ma è più corretto parlare di distribuzione di velocità e di velocità media di caduta.


The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
pecora
Inviato: 1/6/2006 11:31  Aggiornato: 1/6/2006 11:31
So tutto
Iscritto: 27/5/2006
Da: arezzo
Inviati: 7
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Prima di tutto vorrei presentarmi, mi chiamo barbara e sono toscana. Ho scoperto il vostro sito solo qualche giorno fa passando per quello di Beppe Grillo.Ci sono entrata solo per curiosita, per vedere chi erano quei pazzi temerari che mettevano in discussione così palesemente la versione ufficiale dell'11 settembre. Premetto che fin dai primi giorni del fattaccio, anch'io ero rimasta alquanto stupita che tutto cio' potesse essere accaduto così come ce lo avevano mostrato, ma la mia idea di "probabile complotto" si fermava alla semplice constatazione che 4 aerei non potevano scorrazzare per cosi' tanto tempo senza che nessuno avesse avuto la decenza di fermarli. Con mio marito, che normalmente è quello tra noi due, che vede complotti quasi da tutte le parti quando ci sono di mezzo gli americani, ci eravamo spinti a dire che "al massimo c'era qualche talpa all'interno che li aveva aiutati". Cosi mi sono messa a leggere tutti i documenti che ho trovato nel sito, e a visionare i filmati. Una volta finito avevo il cervello in ebollizione! Tornata a casa ho accennato a Stefano (mio marito) quello che avevo trovato, cercando di fargli un riassunto approssimativo del tutto. Non devo essere stata molto convincente , perchè mi ha risposto" ma che c...o ti sei fumata?? Al che mi sono messa a stampare tutti i documenti, e la sera glieli ho fatti leggere e li abbiamo commentati insieme. Eravamo entrambi sconcertati! Fino ad oggi le persone che tendono ad andare controcorrente, per difendere le loro tesi si trasformano in alienati essetati di sangue, che sparano a zero su tutto e tutti e nel momento in cui devono supportare quello che affermano, non riescono a mettere insieme un discorso sensato. Quello che mi ha colpito di tutto il materiale raccolto è proprio il fatto che in questo caso si cercasse semplicemente di mettere in evidenza le incongruenze e si ponesse delle semplici domande alle quali dare risposte sensate. Per quello che ho capito, con questo lavoro, si è cercato di fornire degli strumenti per dare alla gente la possibilità di vedere il tutto anche da un'altra prospettiva, e si lascia al libero arbitrio delle stesse il compito di giungere alle conclusioni che ritengono più opportune.Tranquilli, adesso concludo!!! Anch'io ieri sera ho seguito Matrix, non tutto ma quasi, e mentre seguivo la trasmissione, nel commentare i vari passagi, Stefano ha detto:Una volta che sai cosa e dove guardare, tutto ti diventa più chiaro, una volta che hai aperto gli occhi, non puoi più chiuderli!Vorrei aggiungere solo un mio personale commento all'attentato riguardante il Pentagono, dalle mie parti c'è un detto che cita:" Con un po' di pazienza e un po' di sputo, un'elefante inculo' un formica" ci saranno volute tonnellate di sputo per infilare un 757 in un buco di 5 metri, a quest'ora, molte persone avranno la gola secca!!! Grazie!

Santaruina
Inviato: 1/6/2006 11:37  Aggiornato: 1/6/2006 11:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Mi viene in mente un commento di Pax di settimana scorsa.

Per me vedere il bravo Mentana equilibrato che lasciava spazio al film di Massimo è stato un duro colpo, roba da far crollare le poche certezze acquisite a fatica.
Mi sono sentito come coloro che venivano a conoscenza delle incongruenze dell’11/9 settembre per la prima volta.

- Non è possibile che se lo siano fatti da soli!!- avrà pensato qualcuno di loro

-Non è possibile che Enrico Mentana stia parlando di 11/9 su canale 5!!! – pensavo io, ed ora mi tocca rivedere un po’ di piccole certezze...

Per adesso ancora bravo a Massimo, che vede premiato il lavoro di anni, e un po’ bravi anche a tutti noi, và.

Un saluto anche a Paolo Attivissimo.
A proposito Paolo, ricorda sempre che se un giorno decidessi di cambiare idea sui fatti di quei giorni, ciò andrebbe solo a tuo vantaggio e sarebbe un gesto di grande responsabilità.

In fondo, come ricorda Pax, chi se non il cacciatore di bufale per antonomasia sarebbe indicato per smascherare una volta per tutte la leggenda metropolitana dei 19 arabi che dirottano 4 aerei usando dei taglierini e li fanno volare per ore indisturbati sui cieli dell’america?

Blessed be

ps: Un saluto ai nuovi iscritti

ps2: Satirus, l'immagine sopra allarga a dismisura la pagina

ps3: Lixuxis, il carattere code del post delle 8.47 allarga la pagina

ps4: del foro del pentagono si può parlare anche nei forum appositi.

passo e chiudo

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
larabari
Inviato: 1/6/2006 11:38  Aggiornato: 1/6/2006 11:38
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Sul sito del corriere in prima pagina incominciano a delegittimare i complottisti dell'11 settembre.
Ciao
http://www.corriere.it/

Jimbo72
Inviato: 1/6/2006 11:40  Aggiornato: 1/6/2006 11:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citando Attivissimo che ringrazio per la partecipazione qui : La caduta (delle torri), insomma, deve essere quasi libera, appena appena frenata dalla limitatissima resistenza opposta dalla struttura sottostante.

Mah ho qualche dubbio sul "limitatissima" ma non essendo ferrato in materia non mi esprimo, ma cosi' a logica..

Saluti

e l'onda si sta alzando

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
padma
Inviato: 1/6/2006 11:45  Aggiornato: 1/6/2006 11:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
E' vero larabari, questa è da non perdere:http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/06_Giugno/01/complotto.shtml

Dall'articolo:
-----------------------------
I tanti dubbi hanno offeso la stessa Al Qaeda.
-----------------------------

BinLaden>mi sento offeso

Malatesta>ma va a fare in ....

Taradash>negazionisti dell'olocausto!

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
tccom
Inviato: 1/6/2006 11:50  Aggiornato: 1/6/2006 11:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
grazie della risposta paolo, ma il tuo discorso non regge e ti spiego perchè:

innanzitutto ti posto i llink da dove ho iniziato a pormi il problema

http://janedoe0911.tripod.com/BilliardBalls.html

infatti, benchè uomo di scienza (non ridete please ...ho studiato più di otto anni e vorrei fregiarmi dell'appellativo) se qualcuno no me l'avesse fatto notare, non ci avrei pensato...a dimostrare quanto certe immagini ti blocchino il cervello...meno male che c'è chi ti aiuta!

torniamo a noi:

CONSERRVAZIONE DELLA QUANTITA' DI MOTO: se lancio, su un piano senza attrito una pallina di vetro contro una pallina di vetro identica (STESSA MASSA), che succede?
succede che la prima si ferma e la seconda inizia muoversi con la stessa velocità della prima: la quantità di moto di un sistema si conserva.

Ora supponiamo che la pallina URTATA sia di massa maggiore di quella CHE URTA; cosa succede?
succede che la pallina più grande inizia a muoversi con una velocità MINORE della velocità d'impatto.

Portiamoci al caso che c'interessa:
La pallina che urta sono i piani che crollano;
La pallina urtata sono i piani che vengono colpiti da quelli sovrastanti che vengono giù

Come sono in rapporto le masse?
E' ovvio che la massa che urta è sempre più piccola della massa che viene urtata.
Per quale motivo?
Perchè i piani sottostanti sono sorretti da 47 colonne di cemento armato che si conficcano per non so quante decine di metri nella TERRA, nel PIANETA!
Quindi la massa che cade trova una resistenza sotto di se che ha sempre una massa superiore.

Mi si potrebbe obbiettare che la massa che si trova a resistere ogni volta è solo quella del piano sottostante che può essere considerato vuoto...ma non può essere così!
Perchè ci sono 47 colonne che formano SOLO LA STRUTTURA CENTRALE, senza contare quelle perimetrali!

spero di essere stato comprensibile

nel documento che ho linkato (ma il link originale non è il mio...) i calcoli sono fatti meglio e più precisamente e, addirittura, si viene incontro alla teoria ufficiale supponendo che un piano urtato da sopra si cominci a muovere ISTANTANEAMENTE, ovvero senza opporre alcuna resistenza prima di venire giù

anche in questo caso, formula del moto uniformemente accelerato con accelerazione pari a g, ci sarebbero voluti almeno una 30 di secondi

in un filmato, però ne sono stati misurati solamente 10,22 o giù di lì

resto a disposizione per chiarimenti

ciao
antonio

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
kex
Inviato: 1/6/2006 11:51  Aggiornato: 1/6/2006 11:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
intanto benvenuta a Barbara e marito...
quasi un anno fa' con il sito in crescita, abbiamo gia' fatto un paio di traslochi in appartamenti piu' spaziosi, pur con grande ottimismo verso la formazione della massa critica necessaria a far cambiare le visioni soggettive delle persone, non avrei mai pensato di arrivare dove oggi siamo.!!!!
Dico siamo perche' la forza neccessaria per camminare e' stata data da tutti cosi' come, anche con pochissimi secondi a disposizione, ieri sera e' riuscito a dire Massimo.
Lo stesso ringraziamento che ha fatto in diretta a tutti gli iscritti, mi sento di darlo a nome di tutti proprio a lui che continua nella sua opera di ricerca di verita' non lasciandosi travolgere da facilil (oggi) illusioni di vittoria.
Certo una pietra questa volta e' stata messa ed e', secondo me, una pietra molto stabile sulla quale molto potra' essere costruito.
Mi sento in vetrina, una vetrina che e' sempre esistita ma che aveva le tendine chiuse.
Oggi le tendine si sono aperte, tutti possono guardare dentro, molti passeranno diritti perche' non interessati, altri guarderanno con sufficenza, ma credo che tantissimi ci spiaccicheranno il naso contro per vedere meglio tra gli scaffali i prodotti oggi venuti di gran moda.
Permettetemi anche di dire un grazie ad Attivissimo, sono sempre convinto che una tesi con una buona opposizione, puo' valere molto di piu' se riscontrata.
Ritenendo il buon Paolo un Signore non al soldo di nessuno, lo invito ad essere il piu' onesto possibile verso i fatti oggettivamente riscontrabili, perche' non c'e' uomo piu' forte di quello che riconosce i propri errori ed i propri limiti.
In bocca al lupo a luogocomune, ma un in bocca al lupo alle nostre coscenze ed a tutte quelle che vorranno confrontarsi con onesta' intellettuale di fronte ai quesiti della vita.

Salute a tutti

kex

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
vernavideo
Inviato: 1/6/2006 11:51  Aggiornato: 1/6/2006 11:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2006
Da: Lussemburgo
Inviati: 1200
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Sul sito del corriere in prima pagina incominciano a delegittimare i complottisti dell'11 settembre.


larabari , grazie del link e benvenuto.

@all

perche' non rispndiamo a Sergio Romano?

Ciao,
Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
javaseth
Inviato: 1/6/2006 11:53  Aggiornato: 1/6/2006 11:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Attivissimo Citazione:
Ma supponiamo, per amor di discussione, che la telefonata sia stata falsificata. Credi veramente che lo "sceneggiatore" della telefonata commetterebbe l'errore madornale di scrivere battute nelle quali il figlio si presenta alla mamma con nome e cognome?


Ciao Paolo, benvenuto su luogocomune e complimenti anche a te per ieri sera.

Tu dici che uno sceneggiatore non averbbe scritto le battute in quel modo. Probabile.

Ma bisogna anche mettere la telefonata nel contesto. Il volo 93 era partito con 41 minuti di ritardo (http://www.cooperativeresearch.org/context.jsp?item=a801delay) ed è l'unico a non aver colpito un bersaglio.

Si dice anche che alcuni dei passeggeri erano stati messi al corrente di quello che era successo a New York.

Quindi, probabilmente, la situazione non è proseguita secondo i piani ed è sfuggita al controllo.

Il volo 93 doveva colpire un bersaglio e, forse grazie a Dio, è partito in ritardo e quella parte del piano è sfumata.

Quindi, più che di battute scritte male, credo si tratti di un'improvvisazione, o di un piano "b", venuto male.

Ed è chiaro che è più facile che un impostore faccia un errore del genere, del tipo "Buongiorno mamma, sono Mark Bingham, mi riconosci?"

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 11:54  Aggiornato: 1/6/2006 11:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Beh!! l'articolo sull Corriere non mi sembra cosi malvaggio.Dateci una occhiata.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Paxtibi
Inviato: 1/6/2006 11:55  Aggiornato: 1/6/2006 11:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Una volta che sai cosa e dove guardare, tutto ti diventa più chiaro, una volta che hai aperto gli occhi, non puoi più chiuderli!

Il morbo, il morbo di Ashcroft (Flagellum Negropontis)! Beccati tutti e due!


ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 11:58  Aggiornato: 1/6/2006 11:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Perchè i piani sottostanti sono sorretti da 47 colonne di cemento armato che si conficcano per non so quante decine di metri nella TERRA, nel PIANETA!


Dicevo approposito dei detagli le colonne sono d'aciaio non di cemento !!!!!!!!!!!

Leggiamo 10 volte le cose prima di postarle ,per favore.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Lestaat
Inviato: 1/6/2006 12:00  Aggiornato: 1/6/2006 12:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ho letto un po' in giro gli articoli sui media mainstream che parlano della "teoria del complotto".
Sono in crisi e per controbattere stanno facendo clamorosi errori citando cose del passato che sono documentatamente confermate dai documenti ufficiali pubblicti col freedom of information act che fece Clinton.
Invito tutti gli interessati a documentarsi in merito.
Detto questo è triste vedere come giornalisti anche di una certa fama stiano infantilmente insistendo a ridicolizzare una questione che, se mai qualcuno dimostrerà sbagliata, è ad oggi una cosa SERISSIMA che richiede delle vere risposte.
Se al contrario verrà fuori quella che noi tutti pensiamo sia la verità sono curioso di vedere in che modo non si giocheranno la carriera non avendo oggi fatto il LORO MESTIERE.


PS
Pax.....il nome latino del morbo mi ha fatto sganasciare.....!!!!
ahah troppo bello.
Negropontis.....

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
vernavideo
Inviato: 1/6/2006 12:00  Aggiornato: 1/6/2006 12:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2006
Da: Lussemburgo
Inviati: 1200
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Beh!! l'articolo sull Corriere non mi sembra cosi malvaggio.Dateci una occhiata.


ELFLACO,
leggi anche l'editoriale di Sergio......

Io direi di formulare insieme una risposta, corredarla di DVD e spedirgliela.

Ciao,
Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
PaoloAtti
Inviato: 1/6/2006 12:02  Aggiornato: 1/6/2006 12:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Lascio un po' di risposte miste, poi mi devo assentare per la giornata: scusate se non risponderò, non prendetela come un'offesa.

>Come uomo, padre e cittadino indignato continuo a covare la speranza che qualcuno, tra gli "uomini", si ricordi che il tornare indietro sui propri passi è atto di coraggio, roba da pochi. Da grandi.

Vero. L'importante è che entrambe le parti di una discussione abbiano lo stesso approccio. Stamattina ho rimosso un errore dal mio sito e uno dal blog. Vorrei che anche su LC ci fosse lo stesso approccio, ma molti degli errori che ho segnalato a Massimo (privatamente, per non far polemica) sono rimasti.

>Sono convinto che una persona come te sarebbe un grande collaboratore, ma se sedesse dalla parte giusta, ossia della Verità.

Bisogna prima appurare da che parte sta la verità. Un modo per arrivarci è togliere il fumo dei falsi indizi: tende, pod, transponder non spegnibili, eccetera.


>scusa, ma quali sono le ipotesi di complotto meno diffuse?

Cemento del WTC gettato con già dentro l'esplosivo; bombe nucleari tattiche nel WTC; armi orbitanti usati per far sgretolare il WTC; accecamento dei radar dimostrato dalle lampadine che si spengono (questa l'ho sentita anche ieri sera). Giusto un assaggio, potrei andare avanti per ore

>1.segnalare l'inesattezza di un aspetto non deve avere il compito di screditare un'intero problema.

Assolutamente d'accordo. Tuttavia se si dimostra la fallacia di una premessa, le conclusioni devono essere errate. Il problema -- in questo caso, il complotto -- sarebbe dimostrato da vari indizi. Se questi indizi reggono, il problema esiste; se non reggono, il problema non esiste oppure occorre trovare altri indizi più consistenti. Questa è l'essenza del mio approccio.

>2.mi piacerebbe che tu applicassi lo stesso rigore nell'analizzare la teoria ufficiale sull'11 settembre.

Come avrai forse notato nella mia opinione sul Volo 93, sono il primo ad affermare che ci sono aspetti poco chiari o mal documentati nella versione -- non chiamiamola teoria -- ufficiale.


>Ciao Poalo Attivissimo.
a giudicare dal tuo ultimo commento mi pare che stia incominciando a cambiare idea....

No, se leggi quello che ho scritto in questi anni sull'argomento, noterai che resto dell'avviso che la versione "tradizionale" ("ufficiale" sa di regime, ma sull'11/9 c'è molta documentazione di fonte non "di regime") è valida fino a conclusiva prova contraria. Credo nel principio d'innocenza: sta a chi accusa il governo USA dimostrare che è colpevole; finché non lo dimostra oltre il ragionevole dubbio, il governo USA non può essere condannato (se non per negligenza e impreparazione).


>Rispetto invece la trasmissione è interessante come le "risposte" di attivissimo, in specie sui capitoli più delicati, siano state inquadrate con rimarchevole onestà intellettuale, nel senso che ha premesso che è impossibile confutare alcune conclusioni del filmato Mazzucchesco.

Grazie. Preciso però che "impossibili da confutare" non significa necessariamente "autentiche". Io posso sostenere di avere un cane volante invisibile, che solo io posso vedere e sentire, o che i fiori mi mandano messaggi telepatici, e queste sono affermazioni impossibili da confutare; non per questo, credo, saresti disposto ad accettarle serenamente.

>Ciao Paolo, te la sei mica presa? Era un innocente burletta...

Figurati, non m'offendo mica! Sono vecchio e rimbambito, ma so ancora ridere di me.

>E perché mai? Intanto, si sa che i governi mentono, soprattutto sulle questioni che contano, altrimenti non saremmo ancora qui ad aspettare i colpevoli di Piazza Fontana o della stazione di Bologna.

Ma i governi non mentono proprio sempre, e prima di accusarli di mentire bisogna avere delle prove concrete. E poi di solito non mentono in modo così arzigogolato: che senso avrebbe inventarsi un falso Boeing al Pentagono, quando basterebbe prendere un vecchio B757, dipingerlo coi colori AA, e lanciarlo?

>Poi scusa, ma quando ti raccontano una storia, e comincia con "19 estremisti arabi, armati di taglierini", è chiaro che siamo nel campo delle leggende metropolitane, uno specialista antibufala dovrebbe accorgersene a fiuto, non credi?

Per esperienza personale, posso dirti che portare a bordo di un aereo interno USA un oggetto tagliente, prima dell'11/9, era di una facilità preoccupante. A me è capitato di farlo per errore. E i taglierini tagliano anche la carne, te lo posso confermare per esperienza

>questo non nega la possibilità che la loro demolizione fosse stata progettata così bene da ottenre un risultato efficace e poco visibile., Tipo la possibilità di far esplodere la sequenza di cariche dal piano voluto delle torri, ed il fatto che le cariche fossero blindate, mai sentito parlare di corazze reattive?

Questo però implica una costruzione del complotto sempre più arzigogolata. Te ne propongo semiseriamente una io molto meno arzigogolata: gli USA sanno in anticipo e lasciano fare. Tutto avviene come descritto nella versione tradizionale, senza dover tirare in ballo demolizioni e radiocomandi e aerei scomparsi. Gli USA ottengono un'ottima scusa per giustificare leggi pesantissime e invasioni discutibili.

Visto che ci sarebbe stato un modo molto semplice per ottenere questo risultato, non credi che usare un approccio complicatissimo come quello descritto dalle ipotesi di complotto sarebbe stato stupido, rischioso e inutile?

>basterebbe mostrare un cazzo di fotogramma raffigurante un 757, che invece non mostrano.

L'assenza di prove non è prova di assenza.


>Francamente non mi pare combaciare molto con le foto ufficiali. Sia la rete che la macchina non le ho viste nelle altre foto ufficiali, quindi non mi pare che abbia molto valore.

E' presente anche nei rapporti ufficiali. Ci sono molte altre foto che ritraggono la stessa auto.


>Tuttavia, uno degli elementi che non è stato preso in considerazione da Fracassi , né dagli altri è il significato dell’insieme delle argomentazioni pro complotto…
Se ci sono 200 logici punti interrogativi , possiamo anche giungere alla conclusione che 20 sono invece interrogativi infondati …
ma gli altri 80 una volta assemblati nell’insieme, che significato assumono?

Nessuno, finché non sono stati verificati. E' questione di prudenza: se un documentario fa 200 domande e scopro che le prime 20 sono sballate, è ragionevole dubitare anche delle altre.


>Tecnicamente si è voluto che la controtesi di P. Attivissimo poggiasse su dati ufficiali …

Scusami ma non è esatto. L'ho basata su dati di fonte non ufficiale, con l'eccezione della tesi sul volo 93, nella quale ho specificato che ci sono soltanto dati ufficiali dei quali è lecito dubitare.

Adesso vi saluto, ripasso di qui domani.

Ciao da Paolo.

Lestaat
Inviato: 1/6/2006 12:03  Aggiornato: 1/6/2006 12:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
No vernavideo lascia stare, ci pensa da se a rovinarsi. Quasi metà delle cose che dice ERANO ritenute teorie del complotto ma sono documentabili oggi. Gli anni passano, noi esseri umani ci evolviamo documentandoci ma sembra che i giornalisti siano immuni a questa pratica.
Continuiamo a parlare di cose serie e lasciamoli sguazzare nelle loro ferme convinzioni ormai inutili.

PS
ehm....Paolo Attivissimo.
Sono sinceramente felice di vederti qui a discutere con noi in "questo" modo.
Senza ironia e sinceramente, la porta è sempre aperta.
:)

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 12:10  Aggiornato: 1/6/2006 12:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
L'ho letto non mi sembra il caso di perdere tempo per rispondere ad un articolo che parla della storia dei complotti.

Io lascerei perdere,io!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Pandora
Inviato: 1/6/2006 12:11  Aggiornato: 1/6/2006 12:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/11/2005
Da: fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Inviati: 338
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Anch'io mi sono perso la puntata... però segnalo a tutti che entro il 3 giugno dovrebbe essere on line sul sito di Matrix stesso: http://www.matrix.mediaset.it/index.shtml

Complimenti a Massimo, ma occhio. Quello che dice Sartirus potrebbe essere vero!!!

La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Cassandra
Inviato: 1/6/2006 12:14  Aggiornato: 1/6/2006 12:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ho visto anch'io quasi tutto Matrix. I due in studio mi sono sembrati equivalenti, il "nostro" era completamente in palla per l'emozione ma fortunatamente anche dall'altra parte non c'era un agguerritissimo, altrimenti se lo sarebbe mangiato.
Alla teoria del complotto (quella di Bin Laden, per intenderci HA HA) è stato dato un netto vantaggio. I filmati mostrati sempre per secondi (a confutazione), sostenuti anche dai commenti di Mentana.

Nell'insieme, però, una cosa da sbalordire a pensarci solo due mesi fa. Complimenti a Mentana che ha forse capito come la puntata scorsa, con taradash delirante, è stata un autogol ed è andata contro gli interessi degli stessi spettatori. Probabilmente, comunque, il cambio di governo ha favorito l'apertura di spiragli, e contemporaneamente anche l'invio di pallottole a giornalisti "scomodi" (non dimentichiamo di manifestare solidarietà a Morrione e a RaiNews24!!!).

Rimane una LACUNA enorme che forse sarà incolmabile per sempre, in TV. A certe affermazioni della parte avversa semplicemente NON SI PUò rispondere: non potremo mai dire che le rivendicazioni di Bin Laden sono una buffonata perché Bin è un pupazzo, che i passeggeri di alcuni di quei voli non esistevano neppure, che ci sono stati scambi di aerei in altri aeroporti, che i dirottatori sono vivi e vegeti (e quasi tutti pilotano aerei di linea...), che i caccia sono stati deliberatamente mandati altrove. Ci sono dozzine di cose che non si possono dire, per non passare da esagerati, pazzoidi o complottisti: e finché siamo costretti ad attaccarci solo alle traiettorie dei calcinacci sarà difficile far capire l'intero quadro che davvero non lascia spazio a dubbi.

Lo stesso vale per Attivissimo: finché si concentrerà ad esaminare finestre e pezzi di carrelli difficilmente arriverà dove deve arrivare, ovvero... smascherare la bufala più grande della storia.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Paxtibi
Inviato: 1/6/2006 12:16  Aggiornato: 1/6/2006 12:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ma i governi non mentono proprio sempre

Nerone: «Sono stati i cristiani!»

Robespierre: «È stato Danton!»

Hitler: «Sono stati i comunisti!»

Bush: «Sono stati gli arabi!»

Come dire: sarebbe ora di svegliarsi.

che senso avrebbe inventarsi un falso Boeing al Pentagono, quando basterebbe prendere un vecchio B757, dipingerlo coi colori AA, e lanciarlo?

Non lo so, cosa vuoi che ne sappia, io già sono impegnato a non ribaltarmi dalla sedia ogni volta che se ne inventano una, figurati se sto a scervellarmi per capire il perché e il percome: è chiaro che si tratta di squilibrati.

Per esperienza personale, posso dirti che portare a bordo di un aereo interno USA un oggetto tagliente, prima dell'11/9, era di una facilità preoccupante. A me è capitato di farlo per errore. E i taglierini tagliano anche la carne, te lo posso confermare per esperienza

Anche un foglio di carta Fabriano taglia, e di brutto, ma non credo che potresti usarlo per rapinare una banca.

Dusty
Inviato: 1/6/2006 12:18  Aggiornato: 1/6/2006 12:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Attivissimo:
Citazione:

No, se leggi quello che ho scritto in questi anni sull'argomento, noterai che resto dell'avviso che la versione "tradizionale" ("ufficiale" sa di regime, ma sull'11/9 c'è molta documentazione di fonte non "di regime") è valida fino a conclusiva prova contraria. Credo nel principio d'innocenza: sta a chi accusa il governo USA dimostrare che è colpevole; finché non lo dimostra oltre il ragionevole dubbio, il governo USA non può essere condannato (se non per negligenza e impreparazione).


Interessante questa parte: vogliamo discutere delle prove fornite dal governo USA che indicano che sono stati gli arabi cattivi e Bin Laden a fare i vari attentati?

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
vernavideo
Inviato: 1/6/2006 12:18  Aggiornato: 1/6/2006 12:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2006
Da: Lussemburgo
Inviati: 1200
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Lestaat ,
Pultroppo sono un testardo e gli rispondero' comunque (a nome mio)

Proprio non ce la faccio a sentirmi chiamare un "gomplozionista"

Questo l'editoriale integrale:
-----------------------------------------------
Tra storia e fantasia Le trame seducenti del «complotto» Dall'89 francese a Mussolini: la cospirazione ha spesso sedotto di più delle ricostruzioni ufficiali

I frutti della fantasia sono molto più seducenti di quelli della realtà. Quando l'interpretazione di un evento esige una scelta tra la monotonia delle spiegazioni naturali e il fascino dell'occulto, gli uomini hanno sempre preferito il secondo. Ma la «teoria del complotto» non è semplice credulità. È fenomeno delle società moderne e può svilupparsi soltanto quando le masse hanno il diritto di parlare, votare, condizionare il corso delle cose. È questo il momento in cui la credulità dei singoli acquista una dimensione politica e può cambiare la storia.

Il profeta di questa nuova «teoria del complotto» è un gesuita del XVIII secolo. Si chiama Augustin Barruel ed è autore di un'opera monumentale in quattro volumi, pubblicata nel 1798 e intitolata «Memorie per servire alla storia del giacobinismo». Barruel non crede alla debolezza della monarchia, alle pessime condizioni del bilancio statale, al fallimento delle riforme di Necker, alla crescita dei ceti medi, all'influenza del liberalismo inglese e della rivoluzione americana, alla imprevedibile casualità degli eventi che caratterizzano ogni vicenda storica. La rivoluzione, per questo intelligente e tenebroso gesuita, è il risultato di un complotto ordito da trecentomila giacobini nel segreto dei loro club. I fatti sembrano dare ragione al precursore. L'Europa dell'Ottocento pullula di società segrete, riti iniziatici, giuramenti consacrati con il sangue del catecumeno.

Agli inizi la teoria del complotto nasce nei ceti sociali che si sentono minacciati dalla modernità ed esprime le loro paure per l'avvento dei socialisti, dei comunisti, degli anarchici. Verso la fine del secolo, tuttavia, la teoria passa a sinistra e diventa la chiave con cui alcuni tribuni della plebe svelano alle masse gli arcani della dittatura borghese. Durante la «Belle époque» in Francia alcune centinaia di migliaia di persone sono fermamente convinte che il Paese sia governato da un consiglio di amministrazione segreto, una sorta di Maggior Consiglio composto da trecento «ottimati». La politica, nel frattempo, si accorge che la teoria del complotto può diventare uno strumento di governo. In un romanzo di Conrad pubblicato nel 1907 («L'agente segreto») un diplomatico russo paga un anarchico affinché distrugga l'Osservatorio di Greenwich e «dimostri» in tal modo che la società è minacciata da una cospirazione rivoluzionaria. A Pietroburgo, negli stessi anni, la polizia segreta confeziona un falso sul «complotto ebraico» («I protocolli dei savi di Sion») e lo diffonde in Europa. Il diplomatico di Conrad e la polizia dello zar hanno uno stesso obiettivo: giustificare la politica repressiva dell'Impero russo, dimostrare che la severità e il rigore sono una necessità imposta dall'esistenza di un pericolo oscuro e insidioso.

Da allora non vi è avvenimento, soprattutto se particolarmente sanguinoso o complicato, che non venga spiegato con supposizioni più o meno fantasiose. Mussolini è stato eliminato dagli inglesi per impedirgli di svelare, in un'aula di tribunale, i suoi rapporti segreti con il governo britannico. Churchill passa le sue vacanze sul lago di Como per recuperare le sue lettere al capo del fascismo. Kennedy è vittima di un complotto organizzato da coloro che vogliono impegnare militarmente gli Stati Uniti in Vietnam. L'attentato contro Giovanni Paolo II è stato programmato negli uffici della Lubjanka. La P2 di Licio Gelli è una piovra che opera dall'interno dello Stato. La mafia è governata da una cupola che tiene le sue riunioni nei palazzi della politica romana. Le Torri Gemelle e il Pentagono sono il bersaglio di una oscura trama giudeo-americana. Poco importa che molti di questi avvenimenti siano stati spiegati con ricostruzioni documentate e verosimili. La teoria del complotto è indistruttibile e rinasce dalle proprie ceneri come un'araba fenice. Quanto più il risultato di un'inchiesta smentisce le ipotesi dei complottisti, tanto più la delusione rafforza nel popolo credulo la convinzione che un burattinaio, dietro le quinte, continua a manipolare la polizia, i giudici, i giornalisti.
Sergio Romano
01 giugno 2006

------------------------------------
Preso da qui'

Ciao,
Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
salistrari
Inviato: 1/6/2006 12:21  Aggiornato: 1/6/2006 12:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Buongiorno a tutti.

Tre cose:
sono contento che Attivissimo sia intervenuto nella discussione ed anche se non condivido le sue argomentazioni, ciò nonostante è importante mantenere il livello della discussione civile. Paolo, comunque guarda che definire un complotto complicato e difficile da realizzare non è che significa che è impossibile. E poi siamo sicuri che gli islamici avevano davvero intenzione di colpire l'america in quel modo? Chi è stato a perderci più di tutti dall'11 settembre? Guarda caso proprio i paesi arabi e gli islamici!! Io credo che le organizzazioni fondamentaliste (compre al Qaueda) non avrebbero mai azzardato un "colpo" del genere al colosso americano e questo non solo per le conseguenze, ma perchè essi stessi lo consideravano troppo difficile da mettere a segno.
Ma sono congetture anche queste. Il senso comunque è che uno stato potente come l'america può fare davvero tutto (nicaragua, argentina, colombia, bolivia, vietnam, JFK, ecc. ricordi paolo?)

Vorrei dire a chi ha postato la foto del Pentagono (scusate ma non mi ricordo il nick!) che ieri ho messo a disposizione questa foto dell'esperto balistico (herny32) che interviene sul forum apposito di questo sito sul Pentagono: ancora non ho avuto risposta sulla compatibilità dei danni evidenziati con l'impatto di un mastodonte come il 757.

Sulla trasmissione, mi complimento con la redazione di Matrix, con Mentana, e con la possibilità che ci è stata data di esprimere i leggitimi dubbi sui fatti dell'11 settembre. Vorrei ricordare a chi ci chiama complottisti che è a partire dal RAPPORTO finale della COmmissione del senato americano che quei dubbi non solo si palesano, ma diventano naturali e logici. E' quel rapporto COMPLOTTISTA, non chi lo mette in dubbio.

manneron
Inviato: 1/6/2006 12:24  Aggiornato: 1/6/2006 12:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Senti Mazzucco, non ho letto tutti i post precedenti e quindi non so se qualcuno te l'ha già detto, ma su alcune cose aveva ragione giulietto chiesa sul come impostare la discussione.
1) Vedi di parlare più lentamente che altrimenti non si capisce un cazzo di quello che dici e ti mangi le parole!!!!
a) come corollario ne consegue che devi usare meno argomenti o in televisione la cosa non funziona bene, non capisce niente nessuno!!!

Per il resto devo ancora vedere la parte iniziale della puntata. ma mi sembra che il semplice fatto che ci sia stata sia ottimo.
Per favore segui i miei 2 consigli e tutto va perfetto. Ti ringrazio calorosamente per tutto il resto.

Alb
Inviato: 1/6/2006 12:26  Aggiornato: 1/6/2006 12:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ragazzi, ma sbaglio o nel filmato di Matrix relativo al palazzo 7, per dimostrare che era interessato da importanti incendi e che era a rischio di crollo, hanno fatto vedere un'immagine in cui la nuvola di polvere del crollo delle due torri era vicina al palazzo 7 ?
Cos'è, scambiamo polvere per fumo da incendi per dimostrare le teorie sul serio bislacche ?

Mi confermate/smentite ?

music-band
Inviato: 1/6/2006 12:28  Aggiornato: 1/6/2006 12:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Italia 1 sta per parlare di Matrix sul TG

Civix
Inviato: 1/6/2006 12:28  Aggiornato: 1/6/2006 12:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da:
Inviati: 77
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Credo che la presenza di Attivissimo qui sia molto importante e non vada sprecata.
Francamente sono molto deluso dell'atteggiamento di molti in questo sito contro Attivissimo. Luogocomune e Attivissimo partono da punti di vista diversi: il primo vuole porre il maggior numero di domande possibili sui dubbi della versione "ufficiale", il secondo vuole innanzitutto sgombrare il campo da dubbi e ipotesi infondate. In qualche modo partono da punti diametralmente opposti, quindi bisogna che si vengano incontro. Il primo corre il rischio di fossilizzarsi su questa raccolta di dubbi, e difficilmente li elimina e/o corregge, anche quando vengono esaminati e confutati in questo stesso sito (vedi discussione con Henry62 o con geppetto, due esperti); ha una struttura di sito molto adatta alla costruzione collettiva di una versione credibile, con stanze dedicate a specifici argomenti (a differenza di un blog) ma non la sfrutta abbastanza. Sono d'accordo anch'io che dal video di prossimo rilascio doveva essere tolta, ad esempio, la tenda (che in realtà viene presentata come scatola blu). Attivissimo, per contro, si è imposto un lavoro molto più rigoroso e meticoloso, e solo con le sue forze impiegherà anni per coprire tutti gli aspetti della vicenda. Trovo tremendamente necessario che i due si parlino e collaborino, tutti e due con onestà intellettuale. E scusate, è la mia opinione di iscritto a Luogocomune, è a questa comunità che essa manca di più. Seguendo le indicazioni di Attivissimo (citami la fonte... è attendibile? ecc.) potrebbe arrivare a sfornare un lavoro solidissimo di esamina e discussione della versione ufficiale. Invece ignora una parte importante dei lavori seri di debunking (che ripeto, avvengono anche qui, nel suo stesso sito) e continua a tacciare "l'avversario" di disonestà intellettuale.
Chiedo ai membri del sito una riflessione seria su questi punti. Rispetto chi vorrebbe sapere tutto e subito circa quanto avvenuto l'11/9 e magari che si scoprisse che il mondo è governato da tiranni e omicidi, che scoprendoli si potrà cambiare velocemente e in meglio. Ma temo che la realtà sia molto più complessa.
Questo sito vuole fare delle domande dicendo di non avere risposte o teorie pre-confezionate. Bene, qualcuno ha inziato da tempo a dare alcune risposte, e confutare alcuni dubbi. Li vogliamo accogliere, discutere civilmente ed eventualmente correggere il tiro, o no? O chi non è d'accordo con i dubbi viene subito tacciato di ottusità o peggio malafede? La ricerca della verità, quando coinvolge un numero così ampio di persone e fatti, è una costruzione sociale molto lunga e complessa. Ma solo con rigore e metodo (ricerca di documenti, attendibilità delle fonti, deduzione logica, innocenza fino a prova contraria, ecc.) si può arrivare ad un risultato condiviso e più o meno solido. Se invece vogliamo fermarci alle opinioni personali, va bene, ma non si arriva molto oltre a discussioni infinite, attacchi personali, rivalità.

pecora
Inviato: 1/6/2006 12:31  Aggiornato: 1/6/2006 12:31
So tutto
Iscritto: 27/5/2006
Da: arezzo
Inviati: 7
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Effettivamente avevamo intuito di averlo beccato, ma dato che non mi ricordavo come si scriveva "Ashcroft", ho preferito non citarlo per evitare di venire "mazzolata spietatamente". Considerando anche che non sono troppo abituata a intervenire in queste discussioni, ho cercato di entrarci in punta di piedi. Chiedo anche scusa in anticipo se i miei messaggi non saranno postati correttamente, nel caso, sentitevi liberi di correggermi quando volete!

AG
Inviato: 1/6/2006 12:31  Aggiornato: 1/6/2006 12:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Mannaggia! Me la sono persa...

La vedrò stasera dal sito di Matrix, ma sia come sia mi sentivo di fare i complimenti: finalmente abbiamo cominciato a muoverci nell'acqua e l'onda è nata. Vedremo di quanto si alimenterà e se arriverà lo tsunami sul castello di sabbia della versione ufficiale...

JiZmO
Inviato: 1/6/2006 12:32  Aggiornato: 1/6/2006 12:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2006
Da: Turenum (BA)
Inviati: 72
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Il calcolo da fare sarebbe questo secondo me:
la massa e il peso della parte "staccata" che cade contro la resistenza della massa sottostante. Se supponiamo che si siano spezzate le colonne solo nel punto di impatto dell'aereo possiamo considerare le due parti del palazzo come due blocchi unici. I piani non erano svincolati uno dall'altro per cui non ci può essere stato il classico "effetto domino". Per cui la resistenza opposta ad ogni piano non è trascurabile. E di certo non è crollato tutto per la semplice "forza peso" perchè la struttura era progettata esattamente per sostenere quel peso. Forse a qualcuno è sfuggito ma non è spiegabile quella dinamica neanche con il calore in quanto ci sarebbe dovuta essere una fusione per l'intera lunghezza delle travi di sostegno...400m di travi sarebbero dovuti fondere il che significa, date le proprietà dissipanti dei metalli, che le fonti di calore sarebbero dovute essere continue nel tempo e distribuite lungo la lunghezza della torre: se supponiamo che il calore sul piano dell'aereo avesse raggiunto diciamo anche 1600 gradi si sarebbe dissipato verso l'alto e verso il basso delle travi di sostegno e se fosse perdurato abbastanza avrebbe fuso le travi solo in quel punto ma la struttura sottostante non sarebbe stata egualmente indebolita poichè distante dalla fonte di calore. Se mettiamo una fiamma ossidrica su una trave di ferro la trave fonde nel punto in cui applichiamo la fiamma ossidrica, non fonde tutta la trave....

A proposito, mi sembra che Attivissimo si stia rivelando una persona più seria di quel che si credeva, niente a che vedere con altri presunti debunker che invece dimostrano di essere dei "quaquaraqua"

A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
Giggione
Inviato: 1/6/2006 12:32  Aggiornato: 1/6/2006 12:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/7/2005
Da:
Inviati: 49
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ho lasciato un mio commento nel blog di Attivissimo, siccome raramente mi vengono così precisi e di getto mi permetto di vantarmene e di postarlo anche qui. Scusatemi, è una cosa che in genere non faccio. Permettetemi di gioire, sono troppo contento per aver visto la trasmissione di ieri.
Un salutone

Ecco il commento in questione:

Salve,
mi interessava dire un paio di cose sia sulla questione della tenda che relative agli altri punti segnalti da attivissimo. Prima di tutto credo che con tutte le questioni di cui si è parlato è un pò fuorviante e riduttivo mettersi a parlare di una tenda. Cioè, in soldoni, si fa un pò la figura di quelli che non hanno altro da dire che andare a pescare questa "pinzillacchera", come direbbe Totò.
Comunuqe, tornando alla tenda, bisogna chiedersi perchè i militari portino via una tenda in quel modo lì. Sono tanti, e anche se fosse + pesante e contenesse qualcosa dalla foto non si vederebbe. Bisognerebbe almeno vedere un filmato per avanzare qualche ipotesi sul "peso" del suo contenuto. E non sarebbe lo stesso sufficiente appieno (a mio avviso). La tenda poteva essere smontata e portata via da un ragazzino (è solo un esempio), invece che da almeno 8 persone (quelle visibili dalla foto).
Io ritengo che non ci sia malafede da parte di Mazzucco. Qui non stiamo parlando di complottisti. Complottista è un termine che non mi piace. Il complottista è un tifoso. Mazzucco è uno che si fa delle domande leggittime che a mio avviso si dovrebbero porre tutti. Ma non da risposte. Non pretende e non ha mai preteso di avere la verità in mano.
Dall'altra parte invece ci sono una faciloneria e una superficialità a mio avviso scorrette che usano proprio quei trucchi da baraccone su cui tanto si punta il dito per attirare l'attenzione della gente, dicendo: "Lo vedete! E' solo una tenda!". Senza portare nessuna prova.
Le prove ci vogliono da entrambe le parti, e nessuno ha mai detto che quella tenda sia una prova di complotto, questo lo sta dicendo Attivissimo mettendo in bocca, a chi avanza solo dei legittimi dubbi, cose che non ha detto.
Per quanto riguarda il B-25 è vero che c'è stato un errore da parte dell'intervistato nel raccontare, questo errore viene evidenziato con assoluta trasparenza e tranquillità nei blog di luogocomune. Il problema è che a me sembra che qui non si cerchi di argomentare (come invece si è tentato di fare molto civilmente nella trasmissione di ieri sera) bensì di buttare fango su una presunta "malafede" che invece mi viene da pensare sia proprio nell'occhio di chi la nomina per primo.
"Non esiste alcuna batteria antiaerea" è un'affermazione apodittica che andrebbe creduta anch'essa in nome di una presunta fiducia che proprio in relazione al tono in cui è posta l'affermazione tende a venire meno.
Di dubbi e di incoerenze ce ne sono tante e di errori se ne possono commettere, ma bisogna guardare l'insieme di tutte le incongruenze e non fissarsi su una o due. Nella globalità, anche se ci fossero particolari di cui si è sbagliata la valutazione, ci sono troppe coincidenze strane ed è difficile credere che tutto sia andato come continuano ossessivamente a ripeterci che deve essere andato "per forza e a tutti i costi".

Un saluto

Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Lestaat
Inviato: 1/6/2006 12:40  Aggiornato: 1/6/2006 12:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Eh no! Un momento.
Non è la prima volta che si invitano i "debunkers" a discutere.
Qui lo si è sempre fatto.
I problemi sono sempre nati per incompresioni dovute alla messa in ridicolo di quanto diciamo e da frasi tipo "ecco, sei il solito antiamericano", "comunista", "fascista" e quant'altro.
Attivissimo ha trovato molto spesso persone disposte a discutere onestamente.
Ricordo a tutti le liti furibonde per la foto dei motori del volo 77.....
Mettiamo molto BENE i puntini sulle i senza nulla togliere alla ottima buona volonta dimostrata da Paolo Attivissimo e la pacatezza con cui oggi qui sta discutendo con noi. Spero che serve per future serie discussione sugli eventi di quel giorno, ma diamo a cesare quel che è di cesare.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
marcobrd
Inviato: 1/6/2006 12:40  Aggiornato: 1/6/2006 12:40
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 24
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
ciao a tutti, ho letto il sito per mesi, in modo sempre piu' frequente. dopo gli eventi degli ultimi giorni mi sono deciso a iscrivermi (come tanti altri).
ero gia' abbastanza informato sulla questione prima di arrivare qui, ma dopo aver letto la sezione 11/9 del sito ho appreso moltissime cose "nuove" e ovviamente interessanti. complimenti quindi a massimo e a tutti quelli che hanno collaborato.

in genere non guardo mai la tv (perche' nel 95% dei casi e' un insulto all'intelligenza umana), ma su segnalazione ho visto la registrazione della puntata scorsa di matrix sull'argomento, e ieri ho visto la seconda in diretta. direi che dopo aver ascoltato le divagazioni "lontanissime" di taradash, con la puntata di ieri e' stato fatto un passo avanti. infatti ho deciso di scrivere a matrix per complimentarmi sia per la ripetuta scelta dell'argomento, sia per la miglior conduzione rispetto alla puntata precedente. penso che sia importante far sentire apprezzamenti e far registrare grandi ascolti, in modo da continuare ad invogliare a parlarne. altrimenti si rischia di far affievolire subito "l'onda", che appena nasce e' piu' debole e a rischio.
e' vero fracassi in certi momenti non e' stato molto forbito e loquace, ma ricordiamoci che parlare di questo argomento in tv davanti a milioni di ascoltatori, a parola e' una cosa, nei fatti forse un po' diverso. alcuni buoni interventi li ha fatti, secondo me per ora va benissimo cosi'.

a questo punto, credo, alcune cose siano fondamentali:
- mantenere la calma, e come ha detto qualcuno stare attenti a non "beppegrillizzare" il sito (quindi educazione, niente insulti, serieta', discussioni sui fatti e sulle idee non attacchi personali)
- essere disposti a riconoscere i propri errori, in modo da "non mostrare il fianco" a chi non aspetta altro
- concentrarsi su aspetti fondamentali (wtc7, scatole nere inspiegabilmente non trovate o inusabili mentre passaporti di carta si.. ecc.), piu' che su "tende" e parole dette da un giornalista

oltre a ringraziare ulteriormente matrix per aver dato spazio al film di massimo, ringrazio anche attivissimo di partecipare a questo dialogo tra le parti, sperando che avvenga sempre in modo civile ragionato e costruttivo (in questo modo e' utile a tutti!)

attendo anche io il film per farlo conoscere, non per convincere la gente, ma per fare in modo che chi abbia voglia di usare il cervello, abbia elementi da dargli in pasto che prima non aveva, in modo che poi possa farsi una sua idea, qualunque essa sia.
ciao
marco

Refosco
Inviato: 1/6/2006 12:43  Aggiornato: 1/6/2006 12:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
CORRIERE DELLA SERA - 01/06 - pag. 17

si parla (a tutta pagina) dell'11 settembre (i titoli):

- Le controverità sugli attacchi

- l'eurodeputato Giulietto Chiesa: "Le foto parlano chiaro. l'America oggi mente come fece con Kennedy"

- 11 settembre, il vertice dei complottisti. A Chicago, raduno degli scettici "Le Torri Gemelle? Le ha abbattute la Cia"

- Dall'89 francese a Mussolini la cospirazione seduce di più.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
kex
Inviato: 1/6/2006 12:43  Aggiornato: 1/6/2006 12:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Da studio aperto di un minuta fa'


ipotesi verosimili non vere...ha detto andrea nativi "rivista italiana difesa" del resto ci sono ancora complottisti che indicano il tragico "incidente" di Ustica, come abbattimento.
Se tanto mi da' tanto

salute a tutti

kex

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
manneron
Inviato: 1/6/2006 12:43  Aggiornato: 1/6/2006 12:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
studio aperto ne ha appena parlato, ma è proprio una fogna di telegiornale

Arjuna
Inviato: 1/6/2006 12:45  Aggiornato: 1/6/2006 12:45
So tutto
Iscritto: 29/7/2005
Da:
Inviati: 8
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
"Inoltre trovo ragionevole che se prendi gli ultimo 20-30 piani di un edificio (ciascun piano grande come mezzo campo di calcio) e li fai cadere sul resto della struttura sottostante, inevitabilmente quella struttura sottostante cede e non riesce a opporre resistenza significativa. La caduta, insomma, deve essere quasi libera, appena appena frenata dalla limitatissima resistenza opposta dalla struttura sottostante."


Ehm, scusa, forse non ho capito bene io, vuoi dire che se prendi gli ultimi 20-30 piani delle torri e li lasci cadere nel VUOTO è QUASI come se li fai crollare sul resto della struttura ancora intatta?

Stiamo parlando di un'ottantina di solai in cemento armato e di una serie di piloni
di acciaio conficcati in una fondazione di cemento armato che si comportano QUASI come il VUOTO?

Se ho capito male ti prego di spiegarmi meglio questo passaggio, grazie.

Spectral84
Inviato: 1/6/2006 12:46  Aggiornato: 1/6/2006 12:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
I video delle demolizioni controllate sollevano un problema sugli altri : perchè le torri del WTC sono sprofondate dalla parte superiore verso il basso mentre tutte le altre demolizioni controllate si presentano dalla parte inferiore in su?
Il crollo del WTC ha sequenze opposte di una demolizione controllata. In una demolizione controllata i supporti più bassi vengono distrutti e la costruzione cade dal basso verso l'interno. Nel caso del WTC il crollo si svolge dalla parte superiore verso il basso. Il motivo di questo comportamento sta nei rapporti degli ingegneri sugli errori della costruzione del WTC.

[...]Questo è il commento del redattore: "da parte nostra, crediamo che molto probabilmente centinaia di persone hanno perso le loro vite a causa di come le torri sono state costruite.
[...]Nessuno desidera affrontare il fatto che data l'altezza della costruzione questa potrebbe essere stata costruita o progettata impropriamente e che sia sprofondata con poco sforzo. Nel caso del WTC, le torri sono state costruite all'interno del quadro giuridico del port autority con lo scopo specifico di evitare dover aderire alla regolamentazione edilizia. Quella è una cospirazione reale.

Vorrei sapere perchè i teorici della demolizione controllata sono considerati ricercatori sensati, il cui il lavoro si è insidiato dalla gente pazza come me che pensa che il volo 77 non colpisse il pentagono.


http://xymphora.blogspot.com/2005/10/controlled-demolition.html

stiamo attenti.

All the Best and Fuck the Rest
Alb
Inviato: 1/6/2006 12:47  Aggiornato: 1/6/2006 12:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Italia 1 sta per parlare di Matrix sul TG


Visto.
Sappiate che secondo Studio Aperto siamo tutti antiamericani e antisemiti!
Secondo il loro consiglio, correte subito a leggere le centinaia di pagine dei rapporti ufficiali, così capirete che le nostre teorie sono sbagliate. Siamo solo dei poveri complottisti così come quelli che mal pensano di Ustica!

Ma mi faccino il piacere, mi faccino!

Marcus
Inviato: 1/6/2006 12:48  Aggiornato: 1/6/2006 12:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/9/2004
Da:
Inviati: 75
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Chi di voi ha visto Studio Aperto?
Hanno appena trasmesso un servizio in cui:
1) Ricostruivano erroneamente le teorie "complottiste", dicendo tra l'altro che secondo i complottisti è stata una bomba a fare danni al Pentagono (?);
2) L'esperto di turno (aveva a che fare con qualche rivista di difesa) negava la possibilità del complotto, mettendoci in mezzo pure Ustica.

Secondo me stanno passando alla fase 2: adesso che abbiamo dato loro visibilità, mettiamoli alla berlina.

gigio41
Inviato: 1/6/2006 12:48  Aggiornato: 1/6/2006 12:48
So tutto
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 1
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao a tutti
Sono iscritto da pochi giorni ma vi seguo da circa un anno.
Anche io sono in cerca di risposte ragionevoli da quando nelle librerie ho acquistato il libro di Thierry Meyssan. Da allora ho visto tutti i documentari che sono usciti in circolazione, ed ho anche acquistato un dvd (prodotto prima dell 11/9) interamente dedicato alla costruzione delle torri gemelle. In quel dvd viene detto che le torri sono state costruite anche in modo da poter resistere a più impatti di aerei di linea e non solo uno.
Riferendomi al commento di Paolo Attivissimo non trovo per niente ragionevole che un edificio collassi completamente solo per la caduta di qualche piano. Altrimenti non mi spiego perchè nelle demolizioni controllate viene minato l'intero edificio sin dalla base e non solo i piani superiori

pseudoTale
Inviato: 1/6/2006 12:49  Aggiornato: 1/6/2006 12:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 451
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
dio mio!
quanto avevo bisogno di un posto come questo!
siete ossigeno per il cervello.
grazie a tutti (Paolo compreso).

se pure ci stessimo sbagliando su tutta linea, qui si pratica un metodo e un approccio alla discussione che riconcilia con la vita.

in attesa che i giornalisti si riconcilino con il loro mestiere...

manneron
Inviato: 1/6/2006 12:50  Aggiornato: 1/6/2006 12:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
per il pentagono studio aperto dice che i complottisti dicono che è stata una bomba. Che giornalisti abbiamo!!

Paxtibi
Inviato: 1/6/2006 12:51  Aggiornato: 1/6/2006 12:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix



Ashoka
Inviato: 1/6/2006 12:51  Aggiornato: 1/6/2006 12:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Interessante questa parte: vogliamo discutere delle prove fornite dal governo USA che indicano che sono stati gli arabi cattivi e Bin Laden a fare i vari attentati?


Beh.. o non aggiornano la pagina da 7 anni.. o non ci credono nemmeno loro

MURDER OF U.S. NATIONALS OUTSIDE THE UNITED STATES; CONSPIRACY TO MURDER U.S. NATIONALS OUTSIDE THE UNITED STATES; ATTACK ON A FEDERAL FACILITY RESULTING IN DEATH

USAMA BIN LADEN

[..]

USAMA BIN LADEN IS WANTED IN CONNECTION WITH THE AUGUST 7, 1998, BOMBINGS OF THE UNITED STATES EMBASSIES IN DAR ES SALAAM, TANZANIA, AND NAIROBI, KENYA. THESE ATTACKS KILLED OVER 200 PEOPLE. IN ADDITION, BIN LADEN IS A SUSPECT IN OTHER TERRORIST ATTACKS THROUGHOUT THE WORLD


manca qualcosa?

Ashoka

salistrari
Inviato: 1/6/2006 12:51  Aggiornato: 1/6/2006 12:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao CIVIX,

volevo solo ricordarti che sebbene la discussione con Henry32 sia ed è molto proficua, questo non significa che si sia screditato al 100% il dubbio legittimo sul tipo di aereo che ha impattato sul Pentagono.
Da quello che è emerso dalla discussione l'unico punto forte a difesa della versione ufficiale è che i danni all'interno della facciata (il cd. punch-out) evidenziano come sia altamente improbabile l'utilizzo di un missile come il Cruise. Per il resto, sebbene le affermazioni di Henry e la sua convinzione che i danni dell'esterno e della facciata, nonchè il foro d'uscita di uno dei motori, siano compatibili con l'impatto da aeremobile B757, questo non significa che i dubbi ancora non rimangono molti.
Innanzitutto, a mio parere di ingegnere, ci sono delle foto, (come questa http://www.assassinationscience.com/911links.html) che evidenziano come le dimensioni dell'aereo che ha impattato al Pentagono non corrispondano a quelle di un757/200. Se osservi bene, si possono intuire due fori d'ingresso motori (uno in alto a destra più o meno a 3 metri d'altezza), l'altro al PIANO TERRA.
QUesto presuppone che l'aereo al momento dell'impatto stava praticamente volando inclinato a sinistra, ma a non più di 20 cm da terra! Il che se fosse vero fa ragionevolmente pensare che, ala e motore di sinistra, prima di impattare la facciata, abbiano necessariamente toccato terra (e dove sono i segni?), distrutto completamente le auto (se ha distrutto un muro di cemento armato!) e la recinzione metallica che vediamo praticamente illesa.
Questo inoltre comporta un'altra conseguenza pratica che è quella che se il motore di sinistra avesse perso forza cinetica (e con lui tutto l'aereo) nel contatto con il terreno ciò presupporrebbe anche una maggiore difficoltà a penetrare nella facciata in modo più o meno uniforme (cioè frontalmente) il che avrebbe determinato una MOLTO MAGGIORE PRESENZA di detriti fuori dalla facciata del Pentagono e probabilmnete il distacco del troncone di coda che sarebbe rimasto palesemente destrutturalizzato ma visibile all'esterno.

Questa è solo logica. Non è certezza, come non lo sono le affermazion di attivissimo.

manneron
Inviato: 1/6/2006 12:51  Aggiornato: 1/6/2006 12:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
ah per venire alla riunione di cicago, la A4 la devo prendere per venezia o milano?

soulsaver
Inviato: 1/6/2006 12:52  Aggiornato: 1/6/2006 12:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
benvenuto pseudoTale...
Prendi una boccata di aria fresca

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
javaseth
Inviato: 1/6/2006 12:52  Aggiornato: 1/6/2006 12:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Nessuno desidera affrontare il fatto che data l'altezza della costruzione questa potrebbe essere stata costruita o progettata impropriamente e che sia sprofondata con poco sforzo

Quindi i progettisti delle torri sono gli stessi del WTC7 immagino? O no?

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 12:54  Aggiornato: 1/6/2006 12:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Refosco .Parli della versione cartacea???

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
javaseth
Inviato: 1/6/2006 12:55  Aggiornato: 1/6/2006 13:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
evidenziano come sia altamente improbabile l'utilizzo di un missile


Anche missili a carica cava? E magari fatti in modo da non essere distruttivi, ma di penetrare e basta?
http://www.paginedidifesa.it/2006/termentini_060515.html

..Nel tempo la tecnologia ha sviluppato sempre di più il sistema, ricorrendo a sofisticate tecniche realizzative che prevedevano il rivestimento della concavità della carica con sottile lamierino di metallo (generalmente rame puro), chiamato “liner”, che al momento dell’esplosione provoca un vero e proprio dardo di calore con temperature dai 450 ai 1.080 gradi centigradi. Gli effetti crescono in maniera esponenziale al migliorare delle tecnologie applicate per la loro realizzazione, alla precisione del disegno della carica e alla accuratezza con cui è stato realizzato il liner, che al momento della esplosione proietta un dardo incandescente che viaggia alla velocità di circa 10 km al secondo.


Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
pecora
Inviato: 1/6/2006 12:56  Aggiornato: 1/6/2006 12:56
So tutto
Iscritto: 27/5/2006
Da: arezzo
Inviati: 7
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
[quote].... è vero fracassi in certi momenti non è stato molto forbito e loquace....[/quote]

Non avendo seguito fino alla fine tutta la trasmissione, magari dico uno strafalcione, ma io avrei introdotto anche un'altra cosa, ossia, perchè si è proceduto a ripulire Ground Zero in maniera così veloce, senza dare la possibilità alle autorità competenti di analizzare i resti?? Normalmente nelle scene di un crimine è una della prime cose che si fanno??

Lestaat
Inviato: 1/6/2006 12:56  Aggiornato: 1/6/2006 12:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Cmq è incredibile come il linguaggio dei debunkers sia cambiato ultimamente.
Molti sono talmente alle strette che dicono frescacce davvero gigantesche.
Quanto detto su xymphora ha dell'incredibile.
Mah....contenti loro.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
salistrari
Inviato: 1/6/2006 12:58  Aggiornato: 1/6/2006 13:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
No javaseth, di un missile Cruise convenzionale, secondo me.

Comunque Hnery32 ha appena postato che sta preparando un documento che confermi secondo lui come si possa dimostrare DEFINITIVAMENTE che quello del Pentagono sia un B757.
SOno curioso di vedere.
Anche se da tutta la discussione che ho intrapreso con lui, non ne sono per niente convinto.


edit2:

queste le testuali parole di Herny32:

"Sto preparando un documento, che avevo già iniziato ad elaborare e che ora credo sia il caso di pubblicare, in cui chiarisco in modo per me definitivo la dinamica dell'impatto e tutto quanto inerente i danni in facciata.
Ti chiedo solo un po' di pazienza."

ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 13:03  Aggiornato: 1/6/2006 13:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ragazzi non sprecchiamo tempo a preocuparci di quello che dice Studio Aperto,non è mica un telegiornale.E' un pregremma quasi serio quanto verissimo

Teniamoci le munizoni per le cosa serie.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Spectral84
Inviato: 1/6/2006 13:06  Aggiornato: 1/6/2006 13:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
La prova migliore che il crollo delle due torri non era una demolizione controllata è situata nel luogo del WTC ed è denominata WTC 7. Il WTC 7 non è sprofondato affatto come le due torri, ma sembra sprofondare esattamente come una demolizione controllata classica, con l'intera costruzione che sprofonda sulla parte inferiore in cui gli esplosivi sono disposti. Le due torri sono sprofondate esattamente dal punto degli impatti degli aerei. C'è chi parla di esplosioni nello scantinato ma è irrilevante, come possiamo tutti vedere, le costruzioni sono realmente sprofondate dal punto di impatto

Se la demolizione si presentasse da un punto appena sopra o appena sotto del punto d'impatto, resta la domanda logistica di come è stata fatta. Lasciando da parte la domanda di come le tonnellate di esplosivi sono state piantate a metà strada su ciascuna delle due torri senza che qualcuno vedesse qualche cosa, come i conspiratori sanno per certo che il loro (diagramma nefarious???) sta funzionando perfettamente in ciascuna delle due torri? Deve funzionare perfettamente, dato che i vigili del fuoco di New York City stanno andando all'interno di una costruzione parzialmente bruciata, carica di tonnellate di cariche inesplose.
Pensate che un esperto di demolizione possa garantire, con la certezza 100%, che entrambe queste esplosioni abbiano funzionato perfettamente, dato che sa che degli aerei enormi andranno ad impattarsi molto vicino dove tutta la sua complessa apparecchiatura è situata? Come può essere sicuro, al 100% sicuro che l'effetto di uno o entrambi gli impatti dell'aereo non inneschi qualcosa?
Come fa a sapere che il crollo dei piani stessi non causeranno la detonazione parziale degli esplosivi?


http://xymphora.blogspot.com/2005/12/demolishing-demolitions.html

stiamo attenti.

All the Best and Fuck the Rest
andrefumi
Inviato: 1/6/2006 13:08  Aggiornato: 1/6/2006 13:08
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 4
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Forse ieri Mentana ha fatto il giornalista, ma vorrei ricordarvi che nella precedente puntata il povero Giulietto Chiesa ha dovuto sopportare un Mentana in versione censuratore.......

Paxtibi
Inviato: 1/6/2006 13:14  Aggiornato: 1/6/2006 13:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ancora una vai, poi si torna seri:




zakheim
Inviato: 1/6/2006 13:14  Aggiornato: 1/6/2006 13:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 123
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Spectral84, la questione e' piuttosto semplice, come ha evidenziato a fondo Jim Hoffman nelle sue ricerche le demolizioni di torri e wtc7 hanno seguito tecniche diverse.
Il WTC7 una tecnica di tipo classico, le torri invece sono esplose.
Dai un'occhiata al suo sito ed ai suoi studi (ed al suo film, 911 guilt) (e magari leggi i commenti sotto xymphora, che peraltro è un po' vecchiotto) ed evita di postare cose doppie please..

"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
manneron
Inviato: 1/6/2006 13:17  Aggiornato: 1/6/2006 13:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix

andrefumi
Inviato: 1/6/2006 13:17  Aggiornato: 1/6/2006 13:17
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 4
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Se quello che affermi e' vero, perche' riportare nel rapporto ufficiale che il WTC 7 e' crollato per il cedimento strutturale e non per una leggittima demolizione controllata?
Avranno voluto nascondere qualcosa?
Per quanto riguarda le torri invece il mio quesito e' il seguente: se realmente si fosse sviluppato un calore cosi' intenso probabilmente le persone che stazionavano qualche piano sopra e qualche piano sotto sarebbero dovuto morire subito e non rimanere affacciate alle finestre per poi gettarsi in preda al panico....

vulcan
Inviato: 1/6/2006 13:18  Aggiornato: 1/6/2006 13:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Benvenuti a Barbara e marito...

esempio di coinvolgimento determinato esclusivamemnte da una modalità di approccio dubitativa e propositiva sul 9-11 presente in questo portale ...

grazie a Paolo attivissimo dei suoi interventi...e delle risposte

finalmente un incontro ..semplicemenete per capirsi!

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 13:21  Aggiornato: 1/6/2006 13:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Pensate che un esperto di demolizione possa garantire, con la certezza 100%, che entrambe queste esplosioni abbiano funzionato perfettamente, dato che sa che degli aerei enormi andranno ad impattarsi molto vicino dove tutta la sua complessa apparecchiatura è situata? Come può essere sicuro, al 100% sicuro che l'effetto di uno o entrambi gli impatti dell'aereo non inneschi qualcosa?


Anch'io ho qualche domanda.Fermo restando che nelle demolaioni anche se sono"controllate" non c'è mai niente sicuro al 100%.

Chi ha detto che le presunte cariche esplosive non dovevano esplodere anche durante l'impatto degli aerei??

p.s. un'altra cosa per sapere le modalità con cui sono state piazzate le presunte cariche e la sua quantità bisognerebbe avere una idea abbastanza precisa di quale esplosivo sia stato usato cosa che si doveva capire dal analisi chimico dei rottami e delle macerie.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Spectral84
Inviato: 1/6/2006 13:23  Aggiornato: 1/6/2006 13:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
non sto affermando un cazzo. sto traducendo (e male anche) dal blog.

ci sono i link sotto.

al tizio che mi chiede di non postare robe doppie gli chiedo gentilmente se si è rincoglionito, visto che non ho postato nulla di doppio.

ancora, sto postando per tutti, non solo per te. quindi non dirmi cosa devo o non devo fare, grazie.

per tutti : vedete di leggere e di prestare attenzione perchè si stanno già parando il culo e questo impatto mediatico temo che non sia stato creato a caso.

è molto pericoloso quello che sta succedendo, perchè ci si può rivoltare contro la frittata.

All the Best and Fuck the Rest
javaseth
Inviato: 1/6/2006 13:23  Aggiornato: 1/6/2006 13:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
nel rapporto ufficiale che il WTC 7 e' crollato per il cedimento strutturale


Nel rapporto del FEMA sta scritto

The specifics of the fires in WTC 7 and how they caused the building to collapse remain unknown at this time. Although the total diesel fuel on the premises contained massive potential energy, the best hypothesis has only a low probability of occurrence. Further research, investigation, and analyses are needed to resolve this issue

Quindi dicono che non lo sanno

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
vulcan
Inviato: 1/6/2006 13:23  Aggiornato: 1/6/2006 13:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Pseudotale

.. qui si può fare il bagno tutti i giorni!

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
zakheim
Inviato: 1/6/2006 13:27  Aggiornato: 1/6/2006 13:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 123
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
al tizio che mi chiede di non postare robe doppie gli chiedo gentilmente se si è rincoglionito, visto che non ho postato nulla di doppio.

Prova ad usare la ricerca nel tuo browser con la chiave "spectral", e vedi cose ne esce fuori. Comunque non ha importanza. La fretta con la quale mi chiedi se sono rincoglionito equivale alla tua elaborazione delle informazioni, ti ho suggerito dei siti, studiali a fondo prima di tirare conclusioni.

"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
hi-speed
Inviato: 1/6/2006 13:28  Aggiornato: 1/6/2006 13:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ho apprezzato la trasmissione di ieri notte sia per l’equilibrio nella conduzione e sia per la correttezza degli ospiti.
Forse Mentana si mordeva la lingua sentendo certe affermazioni di Fracassi ma, fortunatamente, non ha causato molti danni. I dubbi sono rimasti come ha affermato alla fine della trasmissione con buona pace di Attivissimo.
Fracassi l’ho notato forse emozionato e, non essendo un frequentatore di studi televisivi, ha fatto del suo meglio. All’inizio pensavo che l’avessero drogato!
Comunque molte notizie, che si trovano nel sottobosco mediatico, le ha date. Alcuni errori comprensibili ma, come ho già detto per la puntata della volta scorsa, ci vorrebbero ore di trasmissione per poter dire tutto e bene.
Forse quelli che hanno progettato l’orrore dell’11 settembre avevano previsto anche questo: più errori si faranno e più aumenterà la confusione nel trovare le risposte agli interrogativi.
Non dimentichiamoci la vicenda della guerra già pianificata, del non intercettamento, l’insider trading, le esercitazioni e che in tutti e quattro i dirottamenti ci sono una miriade di fatti incomprensibili.
Fracassi ha solo fatto notare altri particolari ma il video di Massimo spiegava già tutto benissimo. Forse la vicenda delle demolizioni delle torri (WTC1 e 2) è stata un po’ tralasciata.
Per quanto riguarda Vinci in certi momenti si tirava lo zappone sui piedi da solo come la giustificazione nell’abbattimento dell’UA93 ( perché non lo dicono allora?) e la storia della soldatessa. Per il resto mi sembrava molto impreparato ma molto abbronzato.
I video e le spiegazioni di Attivissimo erano francamente poco credibili per quanto riguarda le demolizioni, il volo UA93 ed il Pentagono. Poteva far meglio ( ) o non aveva le giuste controargomentazioni. Spesse volte rimarcava il fatto che qualcosa non quadrava e quindi merito anche a lui di aver portato lo spettatore a scegliere le posizioni di Massimo.

Ultima considerazione. Non è che quando bolle la pentola si debba alzare un pochino il coperchio, per poi richiuderlo e spegnere tutto?
Approfittiamo di questi giorni perché prossimamente sui nostri schermi vedremo altre trasmissioni.
Forse mi sto sbagliando.

Hi-speed
PS: Vinci ha detto che il buco dell’UA93 era compatibile con la forma dell’aereo. Purtroppo vede molti cartoni animati.

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
andrefumi
Inviato: 1/6/2006 13:29  Aggiornato: 1/6/2006 13:29
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 4
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
ha cinque anni da quell'episodio quali sono state allora le nuove teorie sulla causa del crollo? il testo dice che non nuove ricerche e analisi si sarebbe dovuti risalire alle cause.....

Spectral84
Inviato: 1/6/2006 13:32  Aggiornato: 1/6/2006 13:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
>>>Prova ad usare la ricerca nel tuo browser con la chiave "spectral",

che cazzo c'entra???

>>>Comunque non ha importanza. La fretta con la quale mi chiedi se sono rincoglionito equivale alla tua elaborazione delle informazioni, ti ho suggerito dei siti, studiali a fondo prima di tirare conclusioni.

scusa, ma te che ne sai di me?

vedi di non rompere e dai una mano a tirar fuori materiale.

All the Best and Fuck the Rest
zakheim
Inviato: 1/6/2006 13:33  Aggiornato: 1/6/2006 13:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 123
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Fracassi l’ho notato forse emozionato e, non essendo un frequentatore di studi televisivi, ha fatto del suo meglio. All’inizio pensavo che l’avessero drogato!

Forse si dovrebbero studiare libri e documentazioni prima di presentarsi davanti a milioni di persone.
Come quando dopo il capitolo sulle intercettazioni aveva molti rigori da segnare a porta vuota.
Tuttavia ha calciato altom stile Baggio ai mondiali, fantasticando "un aereo ok, due mi sembra strano, il terzo difficile..."
Leggere Griffin sarà cosi faticoso?

"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
music-band
Inviato: 1/6/2006 13:37  Aggiornato: 1/6/2006 13:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Notavo che si parlava da qualche parte di onestà intellettuale... Ho letto che Attivissimo ha scritto a proposito dell'errore sul bombardiere abbattutosi sull'empire state building. Infatti non si trattava di un B-52 ma giustamente di un B-25

Non è affatto vero però che un B-25 è fatto di legno e tela. Ha una struttura interamente metallica. Forse anche Attivissimo si è confuso come Fracassi. Ha scambiato un B-25 per un Avro Lancaster, bombardiere inglese effettivamente realizzato in legno e tela; Oppure per un Savoia Marchetti sm.79 della regia aeronautica. Ma dubito che ne sia arrivato uno a new york.

ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 13:39  Aggiornato: 1/6/2006 13:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Nel rapporto del FEMA sta scritto


"Le specifiche degli incendi nel WTC7 e di come questi abbiano causato i crolli rimangono sconociute.Sebbene il gasolio contenuto nei servatoi contenesse massice quantità di energia potenziale ,la migliore ipotesi ha soltanto una bassa probabilità di essere avvenuta.Ulteriori ricerche ed analisi sono richieste per risolvere questa questione ""

Al incirca.

Proviamo a tradurre,anche aprossimativamente gli articoli in lingua straniera.Grazie

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
music-band
Inviato: 1/6/2006 13:42  Aggiornato: 1/6/2006 13:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Eccovi il B-25 a scanso di equivoci

Spectral84
Inviato: 1/6/2006 13:42  Aggiornato: 1/6/2006 13:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
invito tutti a stare attenti e in questo momento tenere sott'occhio i siti di debunking, perchè in questo momento rischiamo molto.

la notorietà del sito e l'impatto mediatico è un'arma a doppio taglio!

goldstain, se potresti conttattarmi alla mail :

moroakaspectral@hotmail.it

grazie

All the Best and Fuck the Rest
andrefumi
Inviato: 1/6/2006 13:44  Aggiornato: 1/6/2006 13:44
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 4
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
e questo cosa dovrebbe centrare con la mia affermazione.... ripeto: dopo cinque anni quali sono i passi avanti per la ricerca delle cause sul crollo del WTC 7?

calzino
Inviato: 1/6/2006 13:55  Aggiornato: 1/6/2006 13:55
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 1
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Una trasmissione "LEALE" con i due duellanti educati e corretti.
Un solo appunto e mi scuso della non serietà dello stesso.
Fracassi non può andare in televisione con quelle incredibili pantofole rossastre
e senza calzini!!!!!

Cassandra
Inviato: 1/6/2006 14:04  Aggiornato: 1/6/2006 14:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
spectral,
non so se sei al corrente di ciò che è successo qualche mese fa al blog di Xymphora...
Era un blog ottimo, in cui si mettevano in dubbio molte cose e si faceva controinformazione. Poi, all'improvviso, Xymphora è scomparso per giorni. In seguito è riapparso, e ha cominciato a scrivere queste assurdità e a fare il debunker.
Moltissimi dei suoi commentatori, stupefatti, hanno chiesto lumi ma lui non si è mai degnato di rispondere.

Non si sa che fine abbia fatto il "vero" Xymphora. E' una storia inquietante.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
soulsaver
Inviato: 1/6/2006 14:10  Aggiornato: 1/6/2006 14:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Cassandra
Quindi il nostro buon redazzucco è a rischio "rapimento dagli alieni"????
Massimo non parlare al telefono/cellulare, consiglio di bere solo acqua piovana e alcool puro, guardati le spalle, tieni un canarino, due meglio (vecchio trucco per sapere presenza di gas letale) e mangia ogni giorno in un ristorante differente...


Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
JosefSkull
Inviato: 1/6/2006 14:12  Aggiornato: 1/6/2006 14:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/8/2005
Da:
Inviati: 88
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Francamente non capisco cosa ci sia da essere contenti. Secondo me ieri sono passati messaggi molto forti a favore della versione ufficiale.

1) Nella replica sul pentagono è stato fatto vedere un motore che in nessun caso è mai apparso su foto del pentagono, dando agio al giornalista di dire "organizzano un complotto e poi mettonoun motore sbagliato?" avallando quindi la notizia che un motore è stato trovato, cosa non vera.
2) non si è fatto capire che l'aereo per schiantarsi avrebbe viaggiato a circa un metro dal suolo senza toccare nulla, cosa secondo me impossibile.
3) si vuole introdurre l'idea della demolizione ( che francamente non mi convince in pieno) e non si capisce per quale motivo nessuno mostri il filmato di eyewitness, in cui sincronizzando audio e video si sentono le esplosioni di cui tutti parlano ma nessuno sente oppure quell'altro in cui si vede la telecamera posta su un edificio vicino muoversi prima del crollo, segno di evidenti vibrazioni del terreno.
4) le telefonate dalla'aereo. E' stato usato il telefono bi bordo? Allora saranno rimasti i passaggi nelle carte di credito che mi dicono essere necessari per usarli. E' vero o non è vero? se è vero, perchè nessuno ha controllato?

Spectral84
Inviato: 1/6/2006 14:14  Aggiornato: 1/6/2006 14:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
si si ...

sta di fatto che come dice linucs "i nostri amici di sempre hanno le palle quadrate", sta girando un file di 5MB in cui smontano LOOSE CHANGE 2...

All the Best and Fuck the Rest
Andy17
Inviato: 1/6/2006 14:24  Aggiornato: 1/6/2006 14:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 48
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Qualcuno che ha e-mule sul pc potrebbe controllare se qualcuno sta uploadando la trasmissione di ieri sera???

Non posso aspettare finché la mettono on-line

Stand up and fight...
I'll stand up with you!!!
tccom
Inviato: 1/6/2006 14:24  Aggiornato: 1/6/2006 14:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
sta girando un file di 5MB in cui smontano LOOSE CHANGE 2


dove lo troviamo questo file?

potresti linkarlo?

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
salistrari
Inviato: 1/6/2006 14:25  Aggiornato: 1/6/2006 14:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ragazzi, vorrei solo dirvi che adesso è normale che gli attacchi si fanno più violenti e consistenti.
Ma vogliamo prenderci in giro su tutto?

Un punto: la versione ufficiale, non quella che si rimodella ogni volta che qualcuno come noi oppone delle prove contrarie, ma quella della COMMISSIONE D'INCHIESTA UFFICIALE DEL SENATO AMERICANO, parlava esplicitamente di telefonate da telefono di bordo e telefonini cellulari privati.
QUando si è discusso sulla impossibilità di chiamare (con i sistemi del 2001) da un telefonino su un aereo in quota, ecco che si parlò soltanto di telefono di bordo.
Mi speigate allora com'è possibile che dal solo Volo175 siano partite 30 telefonate?
Leggetevi il Rapporto della commissione.
e informate i debunker di professione che è solo quello che va debunkizzato con la stessa meticolosità con la quale si oppongono a questo sito.

Riccardo73
Inviato: 1/6/2006 14:29  Aggiornato: 1/6/2006 14:29
So tutto
Iscritto: 2/5/2005
Da:
Inviati: 8
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Massimo,

volevo farti i complimenti. Era un pò che non rientravo nel sito finchè ieri sera non ho visto Mentare parlare di te!
E' molto bello vedere il numero degli iscritti al sito ormai divenuto incredibile.
Sono molto curioso di vedere il film.



Riccardo

Max_Piano
Inviato: 1/6/2006 14:29  Aggiornato: 1/6/2006 14:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
E' vero che alcune imprecisioni ci sono state e che alcuni punti "forti", specialmente il crollo delle torri, sono finite per essere presentate come l'anello debole.

D'altro canto per presentare esaurientemente quanto ora sappiamo sul 9/11 non basterebbero 2 ore di documentario ... altro che un paio d'ore suddivise tra interviste, pubblicità, ritmi lenti e opposte versioni degli stessi fatti !

Certamente se non ci fosse stata l'Opera del nostro Mazzucco, la puntata di Matrix si sarebbe risolta in un massacro ... sapete per chi ...

Per quanto riguarda chi vuole smontare cosa non dovremmo temere nulla : le nostre non sono teorie ma dubbi su quanto ci hanno raccontato !
Se qualcuno, magari tardivamente, è in grado di dissiparne qualcuno di questi dubbi ben venga !

felice
Inviato: 1/6/2006 14:34  Aggiornato: 1/6/2006 14:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
x JosefSkull

Pensi che la trasmissione sia fatta in uno studio di notaio o in un luogo di business? Mentana si é attirato tutta la rabbia della CIA perché ha permesso se ne parlasse e non ha fatto il partigiano. La popolazione come me ha sentito, non ha capito ma quello che é importante HA PENSATO e l'importante é il seme poi la pianta e se, invece di essere spocchiosi si é come giustamenye é stato ieri quell'educato e dubbioso signore (dubbio sinonimo d'intelligenza) che senza calzini ha fatto solo domande su cose che ben conosce e che ben documentate.

Vi assicuro che secondo me anche l'essere senza calzini ha aiutato a passare il messaggio perché tutti hanno i calzini e lui no? Ho pensato. é un individuo e non é una parte della massa. Quando mai avete visto un uomo libero in TV come lui?!!!

E basta a vedere la pagliuzza se ha detto un boeing 18800 gommato bene e volante sportivo. Siate maturi e aiuytiamo con pacatezza queste persone.
Cordialmente.
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
prozak
Inviato: 1/6/2006 14:36  Aggiornato: 1/6/2006 14:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/6/2006
Da: Italia
Inviati: 48
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Qualcosa si stà veramente muovendo...anche oggi su studioaperto alle 12.40, nuovamente la notizia che domani si riuniranno i cosidetti cospirazionisti americani.
Hanno dato anche voce ad un certo Andrea Nativi, direttore di RID...Rivista Difesa Italiana, che naturalmente ha trattato con sufficienza la notizia ridicolizzando chi crede nella teoria cospirazzionista.
Il link seguente mi fa dubitare sulla sua buonafede...che sia imparentato con Attivissimo??????
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/gemelli/dettaglio.asp?id_blog=5833&id_blogdoc=734106

Spectral84
Inviato: 1/6/2006 14:36  Aggiornato: 1/6/2006 14:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
http://www.911myths.com/911_loose_change_2_guide_1.doc

ringraziando il solito misterioso tizio, che smazza più informazioni di quante riesca a immagazzinare!

All the Best and Fuck the Rest
migiu2
Inviato: 1/6/2006 14:38  Aggiornato: 1/6/2006 14:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 358
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Salve a tutti!! vi seguo da molti mesi e finalmente -lo so anche tardivamente - ho deciso di iscrivermi. Mi sembra giusto partecipare soprattutto adesso che molte carte cominciano ad essere scoperte. Volevo lasciare un commento sulla puntata di Matrix: a parte la sorpresa di vedere l'argomento trattato in televisione (specialmente dopo la puntata-disastro della settimana scorsa..) mi sorgono due opinioni contrapposte..
1) Il buon Mentana, fiutando un auspicabile scoop nei prossimi mesi o anni riguardo all'autoattentato, ha voluto bruciare i tempi ed essere il primo ad occuparsene (i giornalisti tengono molto a questi primati..)
2) Potrebbe altresì essere una operazione montata a tavolino per screditare il "tamtam" crescente ed inarrestabile su internet..in questo modo si divide l'opinione pubblica e si porta tutta la questione in una specie di stallo, senza ulteriori sviluppi.. Spero tanto non sia così!!
Per concludere direi che i filmati di Mazzucco non devo essere contrapposti punto a punto a quelli dei debunker... Mi spiego: non ci sarebbe bisogno di contro-teorie (come quelle di attivissimo) perche sono 5 anni che ce le propinano e che hanno cercato di farcele entrare e stabilizzare nel nostro cervello. Quindi si tratterebbe di contrapporre un filmato di un'ora a...tutto quello che già si sa della versione "ufficiale"...
Un saluto a tutti!

Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
florizel
Inviato: 1/6/2006 14:40  Aggiornato: 1/6/2006 14:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
SottocolleCitazione:
Stasera però sento di dover condividere con tutti voi quello che è successo. E' più di 4 anni ormai che sono disincantato, disilluso, triste, incazzato (....) Stasera ho visto tutti i discorsi fatti un milione di volte affrontati in maniera ufficiale, senza nessuno che rideva o che gridava "terrorista islamico"!!!

Benvenuto,Sottocolle.

Sicuramente, la trasmissione è servita ad attirare l'attenzione di moltissime altre persone sulla tragedia e sulle mille incongruenze su cui poggia la versione ufficiale.
Ma concordo con quanti ricordano che la vera battaglia la portiamo avanti noi,con le nostre teste e le nostre gambe,le nostre intelligenze e la nostra determinazione. Sono convinta che se da un lato tutto questo abbia portato un immenso beneficio ed un grande riconoscimento a chi lavora per la verità,dall'altra deve farci riflettere sull'uso della TV come veicolo "principe" di informazione.
Qualcuno potrebbe rispondermi che non è il momento del pessimismo,e sarei d'accordo in partenza,godiamoci il momento,riconosciamone le potenzialità.
Ma non scordiamo che allo stesso modo sono state inizialmente trattati argomenti come la strage del Cermis,il caso Ustica,la strage di Piazza Fontana,ecc...:dopo quanti anni si è arrivati ad un cencio di verità,e pure incompleta?
Questa verità,come le altre,se non più delle altre,non può aspettare,perchè quei fatti hanno determinato un cambio nella strategia di politica del dominio che apre l'uscio ad altri scenari,che gli sono speculari e conseguenti.
Troppa carne al fuoco,lo so,ma mai come in questo momento,sento la necessità di accompagnare l'informazione dei i media ufficiali con quella che ognuno di noi
è in grado di dare,personalmente ed organizzandosi con altri,affinchè la gravità dei fatti dell'11/9 diventi tangibile.La TV,se da un lato "diffonde",in qualche modo rischia di "allontanare" dai fatti stessi, proponendosi come "valvola di sfogo" del pubblico dissenso.
Questa non vuole essere una critica sterile,ma un invito a mobilitarsi,personalmente e con altri,e mi pare anche una buona occasione per riappropiarsi di un linguaggio della "comunicazione umana" che rischiamo di dimenticare.
Su Mentana,ho da dire solo questo:ha fatto la metà del suo dovere di giornalista,il grazie va rivolto soprattutto a quanti hanno lavorato per far si che tutto questo emergesse,difendendolo con passione ed indipendenza.All'utenza di luogocomune va tutto il mio rispetto ed il mio ringraziamento,da Massimo Mazzucco all'ultimo iscritto,passando per la professionalità e l'impegno di tantissimi altri.

Per quanto riguarda lo squalo ed i pesci piccoli,Sottocolle,ti dedico questa:


-----------------------------------------------------------------
Per Redazzucco:non ci posso credere!

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
hi-speed
Inviato: 1/6/2006 14:45  Aggiornato: 1/6/2006 14:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Volevo aggiungere che il buon meticoloso Vinci potrebbe metterci a disposizione tutto l'archivio della CNN dell'11 settembre (magari in un cofanetto di DVD).
Così tanto per non estrapolare

hi-speed
PS: non lo farà

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Lestaat
Inviato: 1/6/2006 14:46  Aggiornato: 1/6/2006 14:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Signori calma.
Non c'è motivo ne di allarmarsi ne di scladarsi così tanto.
Chiaro che le cose si complicano un po' ma è altrettanto chiaro che ora si è sulla bocca di tanta gente e molti si stanno documentando.
Più ne parlano e più gente si documenterà.
Se la gente si documenta è tutto a vantaggio della verità.
Anzi, spero che tutti si vadano a leggere il rapporto ufficiale. Bisogna leggerlo. E' fondamentale dato che le incongruenze e gi errori grossolani stanno proprio la sopra.
Stiamo attenti certo, ma con molta calma, senza creare allarme che non serve a niente e nessuno.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
JiZmO
Inviato: 1/6/2006 14:52  Aggiornato: 1/6/2006 14:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2006
Da: Turenum (BA)
Inviati: 72
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Non vorrano mica che si torni a parlare del caso ustica vero??? No dico, il buon Lucarelli fece una grandiosa ricostruzione alle 11.30 di un giorno imprecisato su Rai 3 dove la questione veniva totalmente sviscerata....evidentemente pensano che la gente sia ancora convina che gli aerei esplodono in volo per caso, i mig precipitano in calabria per caso, tutti i radiofari radar di mezza italia erano spenti, per caso alcuni tracciati radar furono cancellati....non so chi disse: in un avvenimento una coincidenza è una conicidenza, qualche coincidenza in più fa un mistero, tante coincidenze fanno una celata volontà.

A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
mikko
Inviato: 1/6/2006 14:53  Aggiornato: 1/6/2006 14:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/11/2005
Da: Territorio Libero di Trieste
Inviati: 58
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Scusate, ma tempo fa ho letto su "effedieffe" una modalità più che plausibile per tagliare i piloni centrali celle Torri ma non mi sembra di averne visto poi da nessuna parte una replica, (forse sbaglio, non riesco a leggere tutto) il link e questo:

http://www.effedieffe.com/rx.php?id=1129%20&chiave=torri

bye

salistrari
Inviato: 1/6/2006 14:54  Aggiornato: 1/6/2006 14:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Straquoto florizel e (come al solito) LEstaat.

questo è stato il mio intervento nella discussione di stanotte florizel. Come vedi la pensiamo esattamente alla stessa maniera.

"Si è vero il lavoro più grande che dobbiamo fare è quello di andare casa per casa se necessario, organizzare incontri, proiezioni, dibattiti nei LUOGHI DOVE VIVIAMO E LAVORIAMO.
Non dobbiamo lasciarci abbagliare dalla televisione (IMPORTANTISSIMA CERTO per rendere visibili le nostre idee), ma quello che conterà da oggi in avanti è il LAVORO QUOTIDIANO che ognuno di noi porterà avanti, sacrificando anche un pezzettino della nostra vita privata.

E' qualcosa che dobbiamo a tutte le vittime (DIRETTE E INDIRETTE) dell'11 settembre." postato alle 2:30

Lestaat
Inviato: 1/6/2006 14:55  Aggiornato: 1/6/2006 14:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
JiZmo appunto sto dicendo da qualche post che stanno diventando ridicoli e che non serve nemmeno più ripondergli.
Sono liberissimi di paragonare Ustica al Pentagono e alla P2, anzi ne sono pure felice, perchè non fanno altro che dimostrare che quelle che spesso vengono chiamate teorie del complotto risultano poi vere al giudizio della storia.
Facciano un po' come vogliono, contenti loro.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
vulcan
Inviato: 1/6/2006 14:57  Aggiornato: 1/6/2006 14:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Calzino-Un solo appunto e mi scuso della non serietà dello stesso.Fracassi non può andare in televisione con quelle incredibili pantofole rossastre
e senza calzini!!!!!


Devi però ammettere calzino che Fracassi alla fine era in linea con il "tipo" disincantato del cospirazionista...

"atipico" ... come "atipiche " sono le idee di cui il complottista è portatore..

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Tifoso
Inviato: 1/6/2006 15:02  Aggiornato: 1/6/2006 15:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao a tutti quanti.
Se Attivissimo non ha parlato della foto di una ruota con pmeumatico solo leggermente bruciacchiato che erroneamente è finita tra i resti del disastro del Pentagono partendo da Manhattan allora ha la coda di paglia.

Ma vogliamo parlare dei taglierini, la "chiave dei dirottamenti" ? Ho proprio quel modello, c'è anche scritto China sul retro. http://www.minimosca.com/photo/taglierino.jpg
Costano circa 99 centesimi in qualunque negozio onesto di ferramenta. Hanno due lame molto sottili (0.5 mm ) e lunghe circa 10 cm ( ma almeno 3 cm devono restare dentro ).
Se ne può usare solo una alla volta ovviamente e sono talmente deboli che per usarle come coltelli si deve estrarre al massimo 5 cm di lama.
Il resto della struttura è plastica. Possono passare attraverso il metal detector in effetti, ma mi sa una delle lame è meglio buttarla prima di farla passare, per sicurezza .

Attivissimo ci dice che tagliano la carne e che passano per il metal detector.
Nei fendenti è la parte di lama vicino alla punta che taglia ( il primo cm ), l'ho provato oggi su carne di manzo, con fendenti e ho fatto fatica, dando colpi forti ma abbastanza lenti appunto perchè quei cutter non hanno il peso necessario, con un coltello da 15 cm di lama e con il giusto profilo si farebbero tagli adatti.

Se vengono usate per dare pugnalate ( colpi di punta ) sono poco efficaci, si penetra poco, anzi c'è il forte rischio di rompere la lama. Basta proteggersi con il bagaglio a mano e sono praticamente inutili.

E' vero dalla parte della lama sono molto taglienti, ma basta un errore durante un fendente ( cioè colpire con un angolo leggermente troppo inclinato che si spezzano ). Infatti il mio taglierino ha la lama a forma di parallelogramma diviso in una decina di parallelogrammini fatti apposta e previsti perchè è molto frequente che la lama si spezzi e così si dovrebbe usare in uqesti casi il parallelogrammino di sotto.
Per non parlare della struttura in plastica, il pezzo nero si rompe da solo di solito, il resto, a volte fa inceppare la lama anche dai primi usi.
Quei taglierini servono a tagliare carta o cartone, non per colpire. Non sono concepiti per il combattimento.
Inoltre non resistono alle fiamme, questo sia chiaro. Quel taglierino non è stato in nessun incendio.

Sarebbe stato molto più efficace un bastone da persona anziana, una racchetta da tennis, o una bottiglia di vetro spaccata. Sono convinto che nei bagagli a mano di qualcuno sui vari voli c'erano oggetti molto più offensivi di quei cutter.

Vogliamo poi parlare degli attaccanti ? 5 terroristi su ognuno dei 4 aerei ( nel volo 93 erano solo 4) , tutti uomini descritti come piccoli e magri. E sul volo 11, assieme ad altre 86 persone c'era un incrocio tra Steven Seagal e Rambo.
Che la paura abbia terrorizzato tutti e nessuno sia stato in grado di reagire contro 4 terroristi ? 87 vs 4 .
Atta pilotava mentre gli altri 4 tenevano sotto la minaccia dei taglierini 87 persone munite di bagaglio a mano.

? ?
JiZmO
Inviato: 1/6/2006 15:04  Aggiornato: 1/6/2006 15:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2006
Da: Turenum (BA)
Inviati: 72
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Si, la teoria della termite (che qualche debunker ha persino insanamente tirato in ballo per giustificare la sparizione dell'aereo nel pentagono) presenta alcuni punti certamente condivisibili. Potrebbe essere a mio parere che si sia trattato di una demolizione controllata coadiuvata dall'uso di termite per tagliare i piloni....le cariche di termite potrebbero aver indebolito la struttura in più punti fondendo l'acciaio e le cariche ordinarie potrebbero aver franutmato il cemento armato scuotendo la struttura indebolita e provocando il crollo.

A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
florizel
Inviato: 1/6/2006 15:08  Aggiornato: 1/6/2006 15:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
>E' qualcosa che dobbiamo a tutte le vittime (DIRETTE E INDIRETTE) dell'11 settembre." postato alle 2:30

Si,salistrali,ti ho letto,ed hai ragione.Lo dobbiamo alle vittime,ed in qualche modo significa doverlo anche a noi tutti,perchè non sia stato inutile quel sacrificio.

E' solo l'inizio,il "bello" ancora deve arrivare.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
salistrari
Inviato: 1/6/2006 15:16  Aggiornato: 1/6/2006 15:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Straquoto tifoso.

I debunker infatti hanno la maniacale tendenza ad appigliarsi alle quisquiglie, ma non ho mai sentito nessuno di questi signori prendere e sezionare quella che è la parte più debole della versione ufficiale (appunto quella dei dirottatori).
Piloti quasi incapaci, taglierini, manovre assurde, rivendicazioni di Bin Laden tutte da verificare, prove schiaccianti lasciate in giro per tutta l'america solo dopo aver portato a termine gli attacchi (prima nulla?!?), carte di indentità illese da un incendio che avrebbe fuso l'acciaio, pali della luce che si spezzano ma a cartelli stradali guard rail e macchine non succede niente, e potremmo continuare!!
Nessuno parla delle operazioni di borsa che hanno fruttato miliardi a chi sapeva in anticipo cosa sarebbe successo (opzioni "put" sui titoli che sono crollati, e speculazioni su quelli che hanno subito fortissimi rialzi dopo), nessuno parla del fatto che l'11 settembre nelle torri c'eano meno del 20% delle persone che normalmente transitavano nelle torri (turisti compresi).

NEssuno parla degli errori madornali in quanto a referti balistici, omissioni, inesattezze, palesi travisamenti da parte della commissione d'inchiesta ufficiale che ha prodotto un rapporto finale che definire SCANDALOSO è un eufemismo.

Come scandaloso è l'ultimo video rilasciato. Come scandaloso è stato tutto l'insabbiamento mediatico su chi da anni in america (vedi familiari delle vittime e avvocati, ingegneri, professionisti, liberi cittadini) sta gridando al complotto e all'inganno!

Demon84
Inviato: 1/6/2006 15:16  Aggiornato: 1/6/2006 15:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Sarà un caso che proprio ieri sera di politici non ce ne fossero?


Massimo visto come Chiesa la volta precedente ha "massacrato" Taradash, direi di no!!

Sottocolle Grazie

Cmq..Grande Redazzucco, dopo mi guardo la puntata di ieri, se è già online!

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
felice
Inviato: 1/6/2006 15:21  Aggiornato: 1/6/2006 15:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
x florizel

sapessi quanto sono daccordo con te florizel.

Penso però che se la lotta la vedi lunga e dura, se vuoi vincere devi usare lo sforzo dell'avversario e lasciarlo cadere per colpi ridicoli e scentrati. Penso che dobbiamo solo lasciarlo agire e attaccarci e se avremo ben conservato le nostre forze, solo se le avremo risparmiate, al giusto tempo, potremo scaricargli addosso anche le sorprese. Noi scaricaremo il nosto serbatoio d'energie solo al tramonto per il nuovo giorno.
lascia che ti saluti caramente.
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
salistrari
Inviato: 1/6/2006 15:24  Aggiornato: 1/6/2006 15:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
QUALCUNO MI SA DIRE PER QUANTO TEMPO LA TERMITE RIMANE ATTIVA?!?!

edit2: cioè quanto tempo può rimanere applicata, prima di non essere più efficace.
Grazie.

fabry69
Inviato: 1/6/2006 15:29  Aggiornato: 1/6/2006 15:29
So tutto
Iscritto: 2/11/2005
Da:
Inviati: 1
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Non sono mai intervenuto, ma dopo la puntata di ieri e la "pulce" all'orecchio della termite, ho fatto una veloce ricerca su internet ed ecco quello che è venuto fuori:
http://xoomer.alice.it/911_subito/studioso_fisica.htm

MOLTO INTERESSANTE!

Fabry

soulsaver
Inviato: 1/6/2006 15:33  Aggiornato: 1/6/2006 15:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
cit: Penso che dobbiamo solo lasciarlo agire e attaccarci e se avremo ben conservato le nostre forze, solo se le avremo risparmiate, al giusto tempo, potremo scaricargli addosso anche le sorprese.

Felice, hai praticato il Judo, o "arte della cedevolezza" si sfrutta l'impeto e la forza altrui per sbilanciare e utilizzarla per "atterrare" l'avversario... Lo praticavo un millennio fa quando ero un bambino...
Rimane sempre una tecnica splendida per affrontare un'avversario, anche se in un affronto verbale...
vi quoto a tutti e due!!!!

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Icke
Inviato: 1/6/2006 15:42  Aggiornato: 1/6/2006 15:42
So tutto
Iscritto: 25/7/2004
Da: Canicattì
Inviati: 14
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ieri ho assistito alla puntata di Matrix un po' come le persone assistettero allo sbarco sulla luna qualche decennio fa (ammesso che fosse reale, ma questa è un'altra storia...). Un evento realmente storico. C'è un appunto che però mi preme fare: secondo me è sbagliato ridurre lo scontro fra teoria ufficiale e teoria del complotto indirizzando la propria attenzione sui particolari. Chi crede nella versione ufficiale vedrà nella foto del pentagono sempre e solo un danno provocato da un aereo, così come chi crede che il Codice da Vinci sia solo una serie di idiozie, vedrà l'apostolo accanto a Gesù come un maschio dai capelli lunghi... In verità quello che è mancato ieri sera nella puntata di Matrix, è il considerare tutta la faccenda in maniera generale, ovverossia una serie incredibile di punti deboli in una versione che fa acqua da tutte le parti. Un Attivissimo, spezzettando il problema in problemi più piccoli, può spiegare tutto ed il contrario di tutto. Molto più difficile è invece spiegare come mai tutta una serie di coincidenze, dubbi e incongruenze si siano presentati nello stesso episodio in maniera così elevata. Per finire, ieri Mentana ha chiesto a Fracassi che nell'attentato dell'11 settembre, in caso fosse stato architettato dal "governo" americano MANCHEREBBE IL MOVENTE!!! E Fracassi non ha saputo rispondere... A mio avviso il movente era la PRIMA cosa da mettere in evidenza nel dibattito.
Resta il fatto che qualcosa si sta muovendo, e, visti i tempi, va benissimo così...
Ciao a tutti.

Affidare la nostra salute alle case farmaceutiche, è come affidare la sicurezza delle strade all'Associazione Mondiale Carrozzieri...
salistrari
Inviato: 1/6/2006 15:43  Aggiornato: 1/6/2006 15:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ripeto la domanda:

Qualcuno sa dirmi quanto tempo rimane efficace la termite dopo essere stata applicata?

Seconda domanda, non meno importante:

LA termite può essere individuata dai cani antiesplosivo?

Grazie.
E' molto importante sapere queste cose, credetemi.

Beattle
Inviato: 1/6/2006 15:44  Aggiornato: 1/6/2006 15:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/1/2006
Da: Milano
Inviati: 57
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ieri sera mi è preso un collasso, quando ho aperto la televisione e facendo zapping e mi blocco su "Matrix",sono rimasto veramente contento...

condivido in pieno quello scritto in questo post!

salistrari
Inviato: 1/6/2006 15:47  Aggiornato: 1/6/2006 15:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Beattle!!!
Sei di Cosenza anche tu???

Benissimo. Quando sarà pronto il film di Massimo, dobbiamo tenerci in contatto così organizziamo una serie di incontri e proiezioni nella nostra città...
cosa ne pensi???

gobbo
Inviato: 1/6/2006 15:48  Aggiornato: 1/6/2006 15:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Grazie di cuore a Tutti per il lavoro svolto.
Credo che dopo gli ultimi avvenimenti, il nostro impegno dovrà essere ancora maggiore . Dobbiamo Tutti lavorare per fare in modo tale che la Verità possa trionfare.
Un grazie particolare a Massimo.

X Pax
Visto le tue tre prime pagine, non penserai mica che io creda alla favola che tu lavori per un piccolo giornale in Grecia.

il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
soulsaver
Inviato: 1/6/2006 15:55  Aggiornato: 1/6/2006 15:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Icke...
Non cadere nel tranello del movente...
Ognune trae le sue conclusioni degli eventi che si sono succeduti negli ultimi 5 anni, ma NON è questo il luogo dove se ne dibatte... La trasmissione è stata importante perchè non si è discusso di geopolitica, economia e finanza, si è discusso di fatti, di elementi tecnici...
La discussione sul movente avrebbe spostato il dibattito su posizioni radicali, il pubblico sarebbe stato costretto a scegliere una fazione (imperialista o anti-imperialista) e avrebbe vanificato il fulcro della trasmissione e del lavoro di tanti scettici come noi....
Una volta chiarito il perchè questa sia una grande menzogna (la tesi ufficiale) stà ad ognuno di noi diffondere e cercare le premesse storiche politiche ed economiche che rendono plausibile l'autoattentato...
Il nemico va circondato prima di attaccarlo, e bisogna farlo con un certo stile....

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
XXPIBIXX
Inviato: 1/6/2006 15:59  Aggiornato: 1/6/2006 15:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/5/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Dobbiamo dire grazie a massimo per tutto ciò che ha fatto, se oggi si parla di quest'argomento e sopratutto merito suo, ma purtroppo non avevamo fatto i conti con una persona che vuoi per la sua cecità, vuoi per mille difetti innati legati alla miscredenza quale paolo attivissimo, sull'11 settembre ci sono mille dubbi, mille cose che non ci hanno fatto vedere, e quando le cose non sono chiare vuol dire che esiste una verità che non dobbiamo conoscere, e fino a quando esisteranno persone come paolo attivissimo la nostra strada sarà sempre in salita.

Icke
Inviato: 1/6/2006 16:11  Aggiornato: 1/6/2006 16:11
So tutto
Iscritto: 25/7/2004
Da: Canicattì
Inviati: 14
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Soulsaver...
Quello che dici non fa una piega.
Il mio è solo un piccolo sfogo causato dall'esperienza diretta. Infatti anche davanti all'evidenza più lampante, amici e colleghi che considero intelligenti, rispondono SEMPRE con la famosa frase "Si vabbè, ma gli americani che si fanno una cosa del genere, mi dispiace ma non riesco a crederci...", e si convincono così tanto che rifiutano anche le prove più ovvie, ed accettano come possibili le circostanze più inverosimili... tutto qui.
E' fondamentale a mio avviso far capire che l'alternativa a Bin Laden non sono GLI AMERICANI... ma bensì qualcos'altro di fortemente potente, che sta veramente al di sopra delle parti...

Affidare la nostra salute alle case farmaceutiche, è come affidare la sicurezza delle strade all'Associazione Mondiale Carrozzieri...
Dusty
Inviato: 1/6/2006 16:15  Aggiornato: 1/6/2006 16:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
La redazione di Matrix ha messo la puntata online, è consultabile qui:
http://www.matrix.mediaset.it/videogallery/2006/05/31/videogallery.shtml

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
salistrari
Inviato: 1/6/2006 16:16  Aggiornato: 1/6/2006 16:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Si dusty, ma dalla terza parte in poi non si vede!

salistrari
Inviato: 1/6/2006 16:19  Aggiornato: 1/6/2006 16:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Rettifco: si vede!

JiZmO
Inviato: 1/6/2006 16:21  Aggiornato: 1/6/2006 16:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2006
Da: Turenum (BA)
Inviati: 72
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
La termite non lascia residui e non è un esplosivo...se i cani sono sensibili all'allumio polverizzato e all'ossido di ferro allora l'avrebbero sicuramente fiutata...a mio parere nel corpo della torre è stata usata un pò di termite (non tanta come dicono alcuni, giusto per indebolire la struttura nei punti giusti in modo che le successive esplosioni controllate avessero l'esatto effetto desiderato.
Molta termite invece potrebbe essere stata posizionata nelle fondamenta per far sì che dopo il crollo non rimanesse praticamente nulla.
In realtà una reazione termitica non dovrebbe durare molto tempo per cui non saprei come spiegare gli hot spots nelle fondamenta delle torri.

A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
Lestaat
Inviato: 1/6/2006 16:21  Aggiornato: 1/6/2006 16:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Icke prova a mandarli qui
Documentazione ufficiale, scansioni vere e proprie di documenti.
Così magari anche i tuoi amici scoprono che gli americani (come popolo) non hanno molto a che vedere con chi comanda in america.
E in fondo è come ovunque, il potere è il potere, il popolo è sempre un altra cosa.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Jimbo72
Inviato: 1/6/2006 16:22  Aggiornato: 1/6/2006 16:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Scusate a tutti

leggete questa dal TGCom

Titolo: Reduce smaschera Michael Moore" Usa false interviste per il suo film"
Regista ha usato sua intervista in film
Un veterano che ha perso entrambe le braccia nella guerra in Iraq ha denunciato il regista Michael Moore chiedendo un risarcimento danni per 85 milioni di dollari. Moore avrebbe usato senza permesso una sua intervista nel film anti-Bush, "Fahrenheit 9/11". Il motivo della querela è da imputare alla perdita di "reputazione, stress emozionale, imbarazzo e umiliazione" che il sergente Peter Damon avrebbe subito.


Damon, 33enne che faceva parte della Guardia Nazionale, accusa Moore di aver usato lo spezzone di una sua intervista rilasciata alla Nbc senza alcun permesso. Il sergente ha perso le braccia nello scoppio di un pneumatico su un elicottero Black Hawk durante un intervento di manutenzione.

Nella sua intervista Damon rispondeva ad una domanda su un nuovo tipo di tranquillante usato dall'esercito americano sui soldati feriti. Dallo stralcio preso da Moore si intuisce che Damon criticava l'intervento degli Stati Uniti in Iraq quando in realtà stava parlando del dolore provato in quei momenti.

Il regista non ha ancora risposto alla querela tanto che gli avvocati di Damon non sono riusciti a contattarlo e hanno dovuto lasciare un messaggio nella sua segreteria telefonica

Sarà ma vedo che la famosa onda di risacca di cui si parlava prima sta arrivando o mi sbaglio?
Mai stati tanti articoli sull'11/09 come nelle ultime tre settimane

Mazzucco che hai combinato !!!



e ora vado a comprare il Corriere...

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Refosco
Inviato: 1/6/2006 16:26  Aggiornato: 1/6/2006 16:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
PaoloAtti: Per chi mi considera un "ufficialista", chiarisco la mia posizione: il fatto che io smonti alcune argomentazioni non significa che sostengo senza esitazione ogni dettaglio della versione ufficiale degli eventi. Significa semplicemente che quelle specifiche argomentazioni pro-complotto non stanno in piedi se esaminate con un minimo di attenzione. Questo non vuol dire automaticamente che non c'è stato complotto. Vuol dire semplicemente che quell'argomentazione non è utilizzabile.

Il mio obiettivo è separare il grano dal loglio: eliminare le ipotesi sciocche per concentrare l'attenzione su quelle che hanno qualche merito. Infatti esistono sì aspetti non chiariti della tragedia che meritano un'indagine più approfondita, ma non sono quelli presentati dalle ipotesi di complotto più diffuse.


ciao Paolo,

messa così, la tua precisazione potrebbe quasi sembrare ineccepibile!

È infatti interesse di tutti (con l’unica eccezione degli esecutori del crimine) “separare il grano dal loglio” anche perché le ipotesi sciocche non portano alcun beneficio alla causa della ricerca della verità e, anzi, non stento a credere che alcune di queste possano essere state diffuse ad arte proprio per screditare a monte le tesi avverse alla versione ufficiale.

Non mi sembra però che nel tuo lavoro (perdonami se mi è sfuggito), dopo aver correttamente smontato quelle che per te sono ipotesi sciocche, ci sia la presentazione delle ipotesi che “hanno qualche merito”; a me sembra invece che il quadro d’insieme delle tue controanalisi tendano a smontare – ed a volte ridicolizzare – un po’ tutti i punti dubbi sollevati, ricoprendo TUTTE le domande (sia quelle legittime che quelle meno) da uno strato di sabbia.

Non so se tu hai la percezione del ruolo che, nell’ambito della questione 11 settembre, tu ed il tuo sito hai in questi anni acquisito nei confronti di quanti per pigrizia, per superficialità, per egoismo, per indifferenza non hanno la voglia o la pazienza di soffermarsi ad approfondire l’argomento.

Tu sei diventato una sorta di “ancora di salvezza” per i menefreghisti.
Perché scervellarsi sull’esame di fotografie, filmati, analisi chimiche, ingegneristiche, testimonianze, ecc. ecc…???
c’è pure un sito (Attivissimo) che smonta tutte queste teorie!

La maggior parte delle persone (te lo dico sulla base di una seppur limitata esperienza diretta) non aspetta altro di sapere che c’è qualcuno che confuta le tesi “complottistiche”: è una scusa sufficiente, anche nei loro stessi confronti, per evitare di impegnarsi nella lettura delle tesi (ma anche delle controtesi).
Ti posso infatti assicurare che – sempre dalla mia esperienza diretta – statisticamente parlando solo una minima parte di coloro che si aggrappano alle tue contro-deduzioni le leggono effettivamente… basta loro scorrere qualche riga e qualche titolo del tuo sito per seppellire definitivamente la “questione” 11 settembre e tornare alla più tranquilla quotidianità.

Mi potrai sicuramente contestare il fatto che non è colpa tua se, generalizzando, la gente preferisce interessarsi ad aspetti più “leggeri” (gli ascolti dei reality lo testimoniano), però personalmente credo che se per le altre “antibufale” il lavoro sia apprezzabilissimo e la relativa notorietà che ne deriva non possa che far piacere, per la questione 11 settembre la responsabilità nel contribuire a mantenere “insabbiata” la faccenda (almeno per quanto concerne il nostro paese) è molto alta.

E’ soprattutto sul quadro d’insieme che emerge da tutta la vicenda che andrebbe prioritariamente indirizzata l’attenzione: sai benissimo che le contraddizioni, le stranezze se non le evidenti falsità sono tantissime e riguardano i vari aspetti dell’11 settembre: ed allora, se è vero quello che dici, in merito al fatto che esistano “aspetti non chiariti della tragedia che meritano un'indagine più approfondita” non è giusto limitarsi a dire, in sostanza, io faccio il mio lavoro, il resto non sono cose che mi riguardano.

Per concludere: le frasi citate del tuo post sembrano aprire uno spiraglio nella precedente granitica certezza della validità della versione ufficiale (almeno questa era la mia impressione, prima e dopo); e siccome qui nessuno sta giocando (di gente ne è già morta parecchia e purtroppo temo che moltissima ne morirà ancora, come diretta ed indiretta conseguenza proprio dell’11 settembre) credo che la ricerca della verità sia l’intento primario da perseguire.
Di certo le tue qualità appaiono sprecate se rivolte a confutare il fatto che il telo blu sia o meno una tenda, quando poi di “baggianate” dall’altra parte ne sono state dette a centinaia ma vengono tranquillamente lasciate passare.

Quello che si richiede è una “vera” indagine. Tutto qui.

SE (e ribadisco, SE) le ipotesi che si oppongono alla versione ufficiale fossero vere, gli autori reali dell’11 settembre avrebbero dalla loro parte potere, denaro, controllo dell’informazione (e della disinformazione), forze militari, di intelligence e tutto quanto serve per portare avanti le loro menzogne.
Non hanno certo bisogno di avere al loro fianco anche un Attivissimo.

SE invece fossero davvero stati i diciannove arabi cattivi con i taglierini, allora non credo che una maggiore trasparenza ed accuratezza nelle indagini farebbe del danno. Anzi!

Cordiali saluti

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
capire
Inviato: 1/6/2006 16:27  Aggiornato: 1/6/2006 16:27
So tutto
Iscritto: 26/5/2006
Da:
Inviati: 16
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
ciao altri link interessanti che paralno della teoria della termite

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1683

ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 16:27  Aggiornato: 1/6/2006 16:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Non so molto sulla termite ma so che è una polvere molto fine.I suoi componenti sono principalmente di aluminio e ossido ferrico.La reazione sviluppa temperature fino a 2500°C Si incendia anche sott'acqua.
Non credo che sia individuabile con i cani ma non sono sicuro.Non è un 'esplosivo.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
JiZmO
Inviato: 1/6/2006 16:32  Aggiornato: 1/6/2006 16:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2006
Da: Turenum (BA)
Inviati: 72
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Se si incendia anche sott'acqua vuol dire che riesce ad autoalimentarsi attingendo ossigeno spezzando le molecole d'acqua....in tal caso potrebbe aver raggiunto un entità tale da autoalimentarsi forse con ossidi materiali ossidati creati dalla combustione di alcune sostanze...

A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
razor
Inviato: 1/6/2006 16:38  Aggiornato: 1/6/2006 16:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Refosco, d'accordissimo(!) con te.

Credo che il futuro del buon Paolo sia quello di mettersi al centro di questo ponte che ci divide e cominciare a fare le pulci alla versione ufficiale, ne ha da grattare! (ma credo se ne sia accorto anche lui...)

JiZmO
Inviato: 1/6/2006 16:48  Aggiornato: 1/6/2006 16:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2006
Da: Turenum (BA)
Inviati: 72
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Penso che bisognerebbe insistere maggiormente in future occasioni sul crollo perfettamente verticale e simmetrico delle torri gemelle e del wtc7...gli edifici implodono centralmente solo se vengono eliminate le colonne alla base nel centro dell'edificio...in un caso in italia mi sa che un episodio simile si è verificato perchè erano state rimosse delle colonne da un garage sotterraneo per fare posto alle auto. Ma negli altri casi di crolli per terremoti o esplosioni di bombole di gas il crollo non è mai stato simmetrico....soprattutto dovrebbe far riflettere la sospetta frequenza di questi "crolli perfetti", ben tre in un giorno solo.....tanti eventi uguali, diciamo anche possibili ma improbabili che si verificano in maniera IDENTICA nello stesso momento non possono che dar da riflettere La teoria del caos dice che raramente due eventi, se non programmati, sono identici e anche a partire dalle stesse condizioni iniziali il risultato finale può variare di volta in volta.
Inoltre in questo caso le condizioni erano ben diverse....un aereo ha colpito una torre in pieno centro, l'altro aereo ha colpito lo spigolo, per cui le dinamiche di crollo della parte superiore sarebbero dovute essere notevolmente differenti...la prima poteva anche cadere dritta, ma la seconda avrebbe dovuto mostrare un inclinazione dal lato dell'incidente (se proprio vogliamo credere che l'aereo abbia distrutto i piloni con il calore) e tale inclinazione se pur minima negli istanti iniziali si sarebbe amplificata con il risultato che non avremmo avuto un perfetto crollo verticale.

A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 17:11  Aggiornato: 1/6/2006 17:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Se si incendia anche sott'acqua vuol dire che riesce ad autoalimentarsi attingendo ossigeno


Infatti la reazione non ha bisogno di ossigeno "esterno" lo prende dal ossido ferrico ."questo potrebbe spiegare ,secondo il prof Jones,la presenza di aciaio fuso anche dopo 5 o 6 settimane dopo i crolli.Aciaio fuso è il residuo lasciato dalla reazione .
Inoltre Jones dice che ci sono prove del uso di sulfuri usati come acceleranti della reazione.
Per ulteriori informazioni www.scholarsfor911truth.org

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Lestaat
Inviato: 1/6/2006 17:20  Aggiornato: 1/6/2006 17:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Le prove dell'uso dei solfuri è direttamente nel rapporto della commissione ufficiale.
Ci sono i dati dei residui di solfuri trovati sull'acciaio analizzato e ovviamente non viene presa in considerazione nessuna altra ipotesi dato che cercavano solo la spiegazione del crollo, non il motivo che aveva già (gli aerei).

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
mikko
Inviato: 1/6/2006 17:27  Aggiornato: 1/6/2006 17:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/11/2005
Da: Territorio Libero di Trieste
Inviati: 58
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Però l'uso della termite spiega i tagli perfetti trovati sui piloni, quindi mi sembra strano che se ne sia parlato poco o perlomeno spiegato che le eplosioni avute nei sotteranei assieme all'uso della termite è stato determinante nella demolizione controllata delle torri.....

pecora
Inviato: 1/6/2006 17:35  Aggiornato: 1/6/2006 17:35
So tutto
Iscritto: 27/5/2006
Da: arezzo
Inviati: 7
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Domanda: durante matrix, fracassi (e anche massimo nel suo artico) ha detto che le telefonate dei passeggeri del volo 93 sono passate per i centralini del 911 e dell'FBI, abbiamo qualche documento a riguardo che lo provi?? La mia non è una domanda sarcastica o cose del genere, la faccio solo per riuscire a capire meglio. Mi sono persa qualcosa mentre leggevo i vari documenti del sito???

salistrari
Inviato: 1/6/2006 17:44  Aggiornato: 1/6/2006 17:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Il punto Pecora è che nel Rapporto della commissione, vi l'esplicito richiamo alle telefonate e viene specificato che molte furono fatte da TELEFONINI.

Sapete un'altra cosa? Nell'indagine ufficiale, nessuna parla dei tracciati di quelle telefonate. Ciò che avrebbe dato modo di capire da DOVE provenivano. Siccome nessuno ha messo in dubbio la veridicità di tali telefonate (tranne in seguito), nessuno si è preso la briga di dimostrare nulla.

mancio
Inviato: 1/6/2006 17:46  Aggiornato: 1/6/2006 17:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 54
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix


... maledizione mi sono perso la puntata!!!

Aspetterò di vederla domani sul sito di Matrix.

Ciao a tutti

...il problema maggiore per il mondo è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre gli stupidi sono strasicuri di se.
mc
Inviato: 1/6/2006 17:46  Aggiornato: 1/6/2006 17:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Pax :
Fai un po' il serio ... ecche wappenmunzen!!!

mc

Nightflyer
Inviato: 1/6/2006 17:49  Aggiornato: 1/6/2006 17:49
So tutto
Iscritto: 29/12/2005
Da:
Inviati: 2
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Sono pienamente d'accordo. Non ce lo vedo proprio il Mentana prendere posizioni non omologhe a quelle ufficiali. Uno che da sempre ha servito diligente il padrone ed il potere, lo vedo male nel ruolo di guastatore. Diamogli fiducia, ma diamogliene assai poca....

pecora
Inviato: 1/6/2006 18:04  Aggiornato: 1/6/2006 18:04
So tutto
Iscritto: 27/5/2006
Da: arezzo
Inviati: 7
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
.......citazione.......vi è l'esplicito richiamo alle telefonate e viene specificato che molte furono fatte da TELEFONINI.

Ma ieri sera quello della CNN (che ha partecipato a matrix) ha detto che hanno usato i telefoni dell'aereo. Dunque riassumendo, nel rapporto della commissione si dice che hanno usato i cellulari, poi, visto che in seguito è stato fatto notare che questo non era possibile, si è passati alla versione "hanno usato i telefoni dell'aereo". Qualcuno nei messaggi precedenti ha fatto notare che si possono utilizzare solo con carte di credito,e quindi controllando i movimenti delle stesse si puo' chiarire il mistero. Ma la mia domanda resta, noi come facciamo a sapere che sono passati per i centralini del 911 e dell'FBI???

salistrari
Inviato: 1/6/2006 18:08  Aggiornato: 1/6/2006 18:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Pecora,
non so rispondere alla tua domanda.
Ma la commissione ha ammesso che alcune telefonate sono state fatte dai telefoni dell'aereo, altre dai telefonini.
Anche quello della Cnn ieri sera l'ha detto.

salistrari
Inviato: 1/6/2006 18:10  Aggiornato: 1/6/2006 18:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Le telefonate con i cellulari fatte da alcuni passeggeri ai familiari pochi minuti prima dello schianto avevano già indicato che i viaggiatori, intuita la missione suicida dei dirottatori, erano intenzionati a tentare di riprendere il controllo dell'aereo con una disperata azione di forza contro i terroristi.

da qui: http://www.cronacaonline.it/frames/cronaca/newyork/sviluppi_23_09_01.html

Ma c'è anche nel rapporto finale questa amenità.

pecora
Inviato: 1/6/2006 18:28  Aggiornato: 1/6/2006 18:28
So tutto
Iscritto: 27/5/2006
Da: arezzo
Inviati: 7
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
X salistrari

Grazie per la tua onestà e per il tuo aiuto (il link), confesso che la storia del volo 93 è quella che faccio più fatica a decifrare, sono persuasa del fatto che sia stato abbattuto, anche perchè vedendo le foto del presunto schianto faccio fatica a credere che li ci si sia spiacciccato un aereo così grosso. Anche qui ritornano le solite domande di quello del Pentagono, i resti dell'aereo dovo sono?? ecc...Ma quelle telefonate mi creano qualche grattacapo!!

ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 18:39  Aggiornato: 1/6/2006 18:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Secondo me non dobbiamo fare casino con le cose che dicono gli altri.

Bisogn vedere se la commissioni disse "alcune telefonate" o "le telefonate".

Per le telefonate dai telefoni del aereo bisogn sapere se quel aereo aveva quei telefoni.Se li avevo allora è chiaro che sarebbe stato possibile che qualcuno li usasse per telefonare.Questa possibilità è stata detta da Vinci come una sua deduzione.Lui certo non facceva parte della commissione.
Per quanto riguarda le telefonate fate atraverso i centrlini questo detaglio non lo conoscevo.Chiederemo a massimo quando torna.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Henry62
Inviato: 1/6/2006 18:44  Aggiornato: 1/6/2006 18:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao Massimo,
ho appena visto la puntata di Matrix dal sito e ti faccio i miei complimenti, anche se nei files mancano tutti i filmati e su quelli non posso dire niente.
Ti volevo segnalare che manca la parte 7, quella dedicata al Pentagono...

Ho postato al seguente indirizzo:

http://luogocomune.dyndns.org/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=948&forum=3

la mia ipotesi sull'attacco al Pentagono.
Mi aspetto la tua risposta in merito al buco e ai fori di uscita che non ci sono.
Un cordiale saluto,
Enrico

Anonimo
Inviato: 1/6/2006 18:51  Aggiornato: 1/6/2006 18:51
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Intanto buonasera a tutti da un nuovo iscritto.
Ho visto ierisera la puntata di Matrix, mi è sembrata interessante anche se(ovviamente!) non esaustiva.Un particolare mi ha colpito relativamente al "Pentagono".Nel "controservizio" di Matrix si diceva che i pali della luce abbattuti distavano trenta metri in larghezza, punto a favore della tesi ufficiale(un missile difficilmente avrebbe abbattuto pali così distanti).Si sa qualcosa sull'esattezza di questo dato?

frankad
Inviato: 1/6/2006 18:54  Aggiornato: 1/6/2006 18:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao e benvenuto Fantomiris.

In un'operazione di tale portata, credi che avrebbero avuto difficoltà a "prepararli" prima?

Sono riusciti a far crollare tre torri con gli esplosivi.......

frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
pecora
Inviato: 1/6/2006 18:55  Aggiornato: 1/6/2006 18:55
So tutto
Iscritto: 27/5/2006
Da: arezzo
Inviati: 7
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
X ELFLACO

Grazie infinite per le precisazioni e distinzioni e dato che sono assolutamente e sinceramente convinta, (vista la precisione e la ponderatezza nell'esporre le questioni da parte di massimo) che non le abbia tirate fuori semplicemente dal cilindro magico, attenderò con ansia il suo ritorno.

ELFLACO
Inviato: 1/6/2006 19:19  Aggiornato: 1/6/2006 19:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Mi stò rileggendo lo "staff report" del 26 agosto del 2004 della commissione

Ad esempio nella cronologia del volo 175 dice che alcuni passegeri telefonarono a casa di un genitore o alla moglie ma non dice con quale apparecchio.
leggero anche gli altri .

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
andry
Inviato: 1/6/2006 19:44  Aggiornato: 1/6/2006 19:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: put de zana
Inviati: 438
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
ciao a tutti... in questi giorni ero preso con le bombe e ho finito solo adesso di vedere la puntata di ieri sera... per me si son fatti notevoli passi avanti rispetto a quello di una settiamana fa,perchè dal mio punto di vista stavolta c'eran due giornalisti che hanno DISCUSSO DI FATTI,e non si sono lasciati andare alle diatribe a volte vergognose della scorsa puntata(vedi il buon taradash)... mi è piaciuta l'impostazione della trasmissione,con il fatto di mostrare sia il film di massimo che pezzi montati dell'inchiesta di attivissimo,che in molto punti fa ancora acqua da tutte le parti devo dire... però chi ha visto matix adesso si farà un idea un pò più precisa sui fatti... mi è abbastanza piaciuto fracassi,anche che secondo me ci si dovrebbe limitare a spiegare i fatti dimostrati che non collimano con la versione ufficiale e non lasciarsi andare a personali teorie,e chiedersi di fronte a quest fatti dimostrati COME MAI CI è STATA RACCONTATA UNA BUGIA.. da qui poi si potrà parlare di tutte le interpretazioni che tutti abbiamo.....

il baglio

the shock must go on...
Paulo
Inviato: 1/6/2006 19:59  Aggiornato: 1/6/2006 19:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Quella del giorno 24 è stata la prima trasmissione di Matrix cui ho assistito e mi ero convinto che sarebbe stata pure l’ultima. Ho ceduto, invece, alle lusinghe di Massimo ed ho potuto constatare che nella puntata del giorno 31 maggio, sugli stessi argomenti, erano stati eliminati tutti quegli aspetti negativi che avevano reso la precedente improponibile.
Innanzitutto la scelta degli interlocutori nel dibattito. Quella di Marco Taradasch era stata oltremodo infelice. Se tra i difensori della versione “vulgata” non ci fosse stato nessuno di meglio, quella tesi sarebbe divenuta molto presto insostenibile.
La scelta su una persona come Alessandro Vinci ha, invece, reso meglio comprensibili le ragioni dei “fiduciosi”. In più, essendo il giornalista preparato e competente in materia non aveva bisogno di buttare la palla fuori campo nel timore di essere insaccato su argomenti che non conosceva. Per quanto deboli fossero le sue argomentazioni, ha saputo valorizzarle al meglio.
Il fatto di non aver optato, nell’ultima puntata, per “uomini pubblici” ha, forse, nuociuto alle tesi che ci sono care, perché Franco Fracassi non ha potuto compensare il minor “carisma” (rispetto Giulietto Chiesa) con una maggiore competenza, ma il tono della trasmissione, nel complesso, se ne è giovato molto.
Un grande balzo di qualità lo ha compiuto il presentatore Mentana, a meno di una settimana di distanza. Mentre precedentemente aveva sviluppato un atteggiamento “inquisitorio” nei confronti di Chiesa, ora si è molto professionalmente contenuto in un comportamento “istruttorio” e la “istruttoria”, tenuto conto che si tratta di servizio televisivo, è stata all’altezza. Grazie anche ai filmati di Massimo Mazzuco, la cui chiarezza ed efficacia comunicativa avevo già potuto constatare a Staranzano.
Dopo l’esibizione degli elementi istruttori, le tesi e le interpretazioni delle parti. Qui è stato un piacere poter constatare che si sono rigorosamente astenuti dal voler convincere l’altro interlocutore a riconoscere il proprio torto.
Su questo aveva insistito Taradasch fino al disgusto.
In realtà il giudizio spetta esclusivamente alla “giuria”, che siamo noi, e non ci può venire scippato nemmeno dall’accordo tra gli interlocutori.
La trasmissione non poteva e non doveva terminare con il riconoscimento che la “vulgata” è falsa e che gli “scettici” hanno ragione. Questo giudizio spetta esclusivamente al pubblico.

andry
Inviato: 1/6/2006 20:00  Aggiornato: 1/6/2006 20:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: put de zana
Inviati: 438
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
cmq "l'inchiesta" condotta da attivissimo non fa altro che mostrare le solite "spiegazioni" che abbiamo già più volte smentito...


Il baglio

the shock must go on...
Gil
Inviato: 1/6/2006 20:02  Aggiornato: 1/6/2006 20:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/5/2006
Da:
Inviati: 80
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Qualcuno ha messo online la puntata di ieri sera? Come prevedevo sul sito di matrix hanno tagliato tutti gli spezzoni in cui visualizzavano i video...tra l'altro una cosa ridicola,v isto che il dibattito si basa proprio su quello che si vede al loro interno...a questo punto potevano anche non metterli..

andry
Inviato: 1/6/2006 20:09  Aggiornato: 1/6/2006 20:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: put de zana
Inviati: 438
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
l'altra volta i video non li avevano messi su intenet per problemi di diritto d'autore(loose change).. però stavolta non credo sia questo il prob visto che i video sono stati montati apposta per questa occasione.. boh
Ilbaglio

the shock must go on...
Paulo
Inviato: 1/6/2006 20:16  Aggiornato: 1/6/2006 20:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
agazzi, siamo pure sul giornale (con un bel paragone tra il film di Massimo e il Codice da Vinci di Dan Brown)…


Lascia che la gente il film di Massimo se lo veda ... poi sarà la gente a giudicare. Fidati

Paulo
Inviato: 1/6/2006 20:45  Aggiornato: 1/6/2006 20:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Beh!! l'articolo sull Corriere non mi sembra cosi malvaggio.Dateci una occhiata.


C’è poco da dire: Mentana è intelligente e veloce nella testa; Olimpio ragiona pure bene, ma è più tardo a capire. Tanto i fatti che la situazione.
Direi che Mediaset s’è accaparrata il migliore ed ha inflitto un 1 a 0 a RCS.

emilinik
Inviato: 1/6/2006 21:01  Aggiornato: 1/6/2006 21:01
So tutto
Iscritto: 13/7/2005
Da:
Inviati: 3
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Bene Mentana, ok ragazzi, piano piano.......Bush e compagnia bella se ne andranno IN GALERA finalmente.....

Forza!

Saluti Emilinik

grazia
Inviato: 1/6/2006 22:36  Aggiornato: 1/6/2006 22:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
E' arrivata finalmente l'ora del verità.
Grazie a Mentana, grazie a massimo, a paolo attivissimo anche per la sua presenza qui nel sito e la capacità di confrontarsi con tante "belve fameliche"........

Due le indicazioni di ieri:
finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di iniziare a scalfire ufficialmente il muro di gomma dell'11 settembre e, secondo, un giornalista ha dato lezione d'essere professionale.

Per massimo che dire: ti ribatezzeremo: massimo superattivissimo!!!


Benvenuti ai nuovi iscritti, compresi Barbara e marito...... che una volta tanto, in materia di complotti ha dovuto dare ragione a lui!!

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
gio
Inviato: 1/6/2006 23:53  Aggiornato: 1/6/2006 23:53
So tutto
Iscritto: 27/1/2006
Da:
Inviati: 15
 Bella trasmissione
Un plauso a tutti per la trasmissione di ieri sera.
Bravo Mentana, bravo Massimo, bravi gli ospiti in studio e, permettetemi, bravo Attivissimo.
La trasmissione è stata molto corretta, non banale e mi sembra che ciascuno abbia esposto corretamente le proprie posizioni.

Per una discussione costruttiva, invito sempre tutti a non criticare le osservazioni degl atri dicendo che sono basate sulla malafede, ma semplicemente esponendo delle controprove più convincenti.

florizel
Inviato: 2/6/2006 3:31  Aggiornato: 2/6/2006 3:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
PaoloAttiCitazione:
Credo nel principio d'innocenza: sta a chi accusa il governo USA dimostrare che è colpevole; finché non lo dimostra oltre il ragionevole dubbio, il governo USA non può essere condannato (...) L'assenza di prove non è prova di assenza.


Ciao,Paolo.
Consentimi di affermare che il tuo approccio lo trovo un po' aprioristico.
Se è vero che la teoria del complotto per te non "dimostrerebbe" niente,è pur vero che conseguentemente l'unica a poterlo fare sarebbe l'amministrazione Bush,che però finora non ha esibito prove sufficienti a placare i ragionevolissimi dubbi che si agitano in primo luogo nelle "contorte menti" dei familiari delle vittime delle torri,poi in quelle delle popolazioni civili di due paesi invasi e bombardati,e poi nelle nostre (i complottari,insomma).
Anzi,quelle prodotte non stanno in piedi nemmeno con il cemento armato.
Questo,sul piano "tecnico" relativo alla tragedia.
Sul piano "politico",allo stesso modo, si tenta di ostacolare l'emersione della verità con tutti i mezzi:

Perché mai le cause legali di molte vittime come la Mariani, intraprese dai parenti morti l'11 settembre, non hanno ricevuto il permesso di essere ascoltati in un processo con giuria – un diritto fondamentale negli Stati Uniti? E perché alle compagnie per la sicurezza di proprietà straniera e coinvolte nella scandalosa inosservanza delle procedure di sicurezza che hanno permesso gli attacchi è stata garantita l’immunità dal Congresso Usa?

E questi,sono i diretti interessati a cui URGEREBBE dare risposte.Dopo 5 anni dall'accaduto.
Di fronte a questo,anche a chi prende per "buona" la versione ufficiale,qualche dubbio dovrebbe venire,o no?
Se poi affermi,semiseriamente, che gli USA sanno in anticipo e lasciano fare.

devo dedurne che più che nel “principio di innocenza” tu credi nel principio di "assoluzione preventiva".
Ci diresti la tua,a proposito?Grazie.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 2/6/2006 3:43  Aggiornato: 2/6/2006 3:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Felice Citazione:
Noi scaricaremo il nosto serbatoio d'energie solo al tramonto per il nuovo giorno.


Io spero fortissimamente che dopo la notte non ci aspettino giorni uguali a questi,dove l’unica cosa diversa è la faccia del potere.
Forse sarebbe bene usarla come si deve,questa nostra energia.
Ricambio il saluto calorosamente.
Hai un pm.

--------------------------------------------------------------------------

SatirusCitazione:
Il peggior nemico è colui che ti si presenta sotto le spoglie dell'amico.

Sagge parole.E non è nemmeno scontato che il "nemico" del nostro nemico sia poi nostro "amico".

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
jerimum
Inviato: 2/6/2006 9:08  Aggiornato: 2/6/2006 9:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Refosco
ti sarei IMMENSAMENTE grato se nel caso in cui mettessi la puntata di Matrix disponibile da scaricare me/ce lo facessi sapere. Non l'ho vista e mi é un po difficile inserirmi nella forum ...
Stessa cosa per la pagina del Corriere di ieri !

AVANTI RAGAZZI

==========================================
AGGIORNAMENTO
==========================================
ho appena letto l'articolo del

Corriere "11 settembre, il vertice dei complottisti" di Guido Olimpio. Invito gentilmente il corrispondente del Corriere a motivare le sue affermazioni magari direttamente su questo sito, (non ho trovato il suo indirizzo di posta elettronica e nemmeno un suo eventuale blog). Sono sicuro che Lei, gentile Guido Olimpio, legga queste pagine, anche in qualitá di "esperto" in terrorismo da 20 anni.

Citazione:
Quando il generale Custer e il 7˚ Cavalleggeri vennero massacrati al Little Big Horn, nell'estate del 1876, qualcuno mise in dubbio la vittoria degli indiani: «Dovevano esserci dei bianchi tra di loro». E dovevano esserci dei «bianchi» anche tra i kamikaze dell'11 settembre 2001. Dimenticato il dolore, si è scatenata la passione per il complotto.


Come se i familiari delle vittime e tutti noi che cerchiamo la veritá ci fossimo dimenticati i 3000 morti di quel giorno e tutte le conseguenze di quegli attentati.

Citazione:
Le controverità, in realtà, circolano su Internet, a cominciare dall'ormai celebre film «Loose Change». Non mancano ipotesi suggestive, alimentate anche dai troppi silenzi ufficiali. Mettendo insieme dati scientifici, testimonianze dirette (e leggende metropolitane), gli «investigatori» hanno individuato alcune lacune vistose nella ricostruzione.


Visto che probabilmente si riferirá anche a questo sito che negli ultimi giorni ha aquisito notevole popolaritá, La invito a verificare di persona che le fonti qui sono accertate, le interviste filmate e/o registrate: le leggende metropolitane non ci sono mai piaciute, e quelle poche che sono entrate in questo sito sono state smontate dagli iscritti.

Inoltre se c'é qualcuno come Lei che il mestiere di giornalista "investigativo" ce lo puó insegnare saremmo ben felici di averlo tra queste pagine. Se siamo qui é perché sono troppi i giornalisti che non verificano piu niente e pubblicano solo i dispacci di agenzia.

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
arturio
Inviato: 2/6/2006 10:26  Aggiornato: 2/6/2006 10:26
So tutto
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 1
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ciao a tutti, ho scoperto il vostro sito e la questione 911 con COLPEVOLISSIMO ritardo... Grazie per quello che state facendo e per la serietà con cui portate avanti una battaglia che, più che di nuove argomentazioni, ha forse oggi bisogno di essere semplicemente divulgata. E voi siete tra i pochissimi che lo fanno in lingua italiana. Complimenti!
Ho visto anch'io la puntata di matrix. Secondo me, più che in quello che Chiesa ha detto o *non* ha detto, il messaggio è passato attraverso l'atteggiamento e lo stile dei due ospiti. Taradash, oltre a non sapere nulla dell'argomento, ha stupidamente dato fondo a un repertorio di arroganza, sarcasmo e aggressività gratuita tipico di chi ritiene che il sostegno della maggiornanza sia sufficiente a determinare la propria ragione, anche nel merito. I due parlavano lingue diverse: mentre Chiesa si occupava di fatti, l'altro sciorinava luoghi comuni e spot elettorali, ostentando disinteresse e disprezzo per l'impegno del suo interlocutore. Taradash forse non si è accorto che è proprio questa ottusa ostentazione di superiorità e di demagogia (tipo quando si rivolge ai 'cittadini italiani' per trovare supporto al rapimento e alla tortura di un individuo senza processo!!!), proprio questa ostentazione ha creato le premesse di disagio etico e nausea che hanno portato la sua parte politica alla sconfitta... E anche a matrix ha perso. Ha perso a tavolino, perché non è nemmeno sceso in campo, ritenendosi (o ostentando di essere) troppo intelligente per farlo. Che pena.
In quanto a Mentana, il merito di avere ospitato il dibattito è indiscutibile. Tuttavia l'ho visto troppo ansioso di collocare e affogare il merito del dibattito (per cui pure tuttavia mostrava interesse) nel chiasso emozionale dietro cui si nascondono i fatti ('Queste immagini terribili, le abbiamo tutti viste', 'l'America ancora sotto shock'...). Questo a detrimento dell'analisi, e porgendo il destro all'altrettanto chiassoso Taradash. Die Stimme des Intellektums ist leise.

Refosco
Inviato: 2/6/2006 10:29  Aggiornato: 2/6/2006 10:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ho tentato di mettere il file della registrazione di Matrix su SAVEFILE ma per il momento non ci sono riuscito.

Adesso è in condivisione su Emule:
Matrix2-20060531-1 (696MB, prima parte)
Matrix2-20060531-2 (52MB ultima parte)

se qualcuno mi spiega come creare un file Torrent, lo metto subito in condivisione anche li.

Nel frattempo provo a scaricarli sul mio server FTP; poi vi faccio sapere.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Hammer
Inviato: 2/6/2006 13:24  Aggiornato: 2/6/2006 13:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 66
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Massimo,

ci tengo a ricordarti che per quello che tu chiami "semplice spavento" che ha fatto crollare le torri sono morte centinaia di persone. Ammettendo anche che non sia stato l'impatto dell'aereo a causarne il crolllo, per il solo impatto del boeing nel WTC sono morti tutti i passeggeri e molti di coloro che si trovavano nel WTC in quel momento.

Mi sembra che la tua frase sia molto irrispettosa nei confronti di quelle vittime.

PaoloAtti
Inviato: 9/6/2006 9:23  Aggiornato: 9/6/2006 9:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
>però finora non ha esibito prove sufficienti a placare i ragionevolissimi dubbi che si agitano in primo luogo nelle "contorte menti" dei familiari delle vittime delle torri

Quali sono i dubbi dei familiari? Se si parla di negligenza, posso essere d'accordo, ma se si tratta di demolizioni controllate o aerei scomparsi, no. Non per partito preso, ma perché queste ipotesi sono molto più arrampicate e improbabili della versione "ufficiale", che se la studi con calma e senza fidarti né di quello che ti dice né delle suggestioni pro-complotto si rivela coerente e compatibile con le leggi della fisica e dei materiali (acciaio non fuso, ma ammorbidito; carico dell'acciaio del WTC al 60% del massimo ammesso, già in condizioni pre-attentato, quindi margini di tolleranza modesti; impatti ad alta velocità per i quali Leslie Robertson ammette di non aver potuto realizzare una struttura sufficientemente robusta -- visto che la forza d'urto è massa x velocità, un jet che impatta a 400 km/h è un conto, ed era la situazione prevista da Robertson, ma un jet che impatta a 800 è l'equivalente di DUE impatti o di un impatto di un aereo pesante il doppio).

Dovendo scegliere fra un'ipotesi che ha un castello documentale abbondante (quella ufficiale) e una che non ha prove documentali (non un detonatore, non una talpa che riveli di aver minato il WTC, non un passeggero ancora vivo dei voli) ma soltanto congetture (forse gli attentatori sono vivi, forse potrebbe essere stato usato esplosivo) che prosperano nelle lacune documentali (si teorizza nessun Boeing al Pentagono perché manca il filmato, ma non si teorizza seriamente nessun Boeing al WTC perché i filmati ci sono), il criterio di prudenza impone di scegliere la prima.

>Perché mai le cause legali di molte vittime come la Mariani, intraprese dai parenti morti l'11 settembre, non hanno ricevuto il permesso di essere ascoltati in un processo con giuria – un diritto fondamentale negli Stati Uniti?

Il diritto USA non è così semplice come lo dipingi. Bisognerebbe conoscere la formula delle cause e l'argomento preciso delle cause per vedere se sono state respinte per carenza di merito o per altre ragioni; non è corretto saltare alla conclusione "non si fa il processo, per cui c'è un complotto".

>E perché alle compagnie per la sicurezza di proprietà straniera e coinvolte nella scandalosa inosservanza delle procedure di sicurezza che hanno permesso gli attacchi è stata garantita l’immunità dal Congresso Usa?

Non ho risposte per tutto: sto cercando semplicemente di togliere dal tavolo le ipotesi che non stanno in piedi e disturbano l'indagine seria. Ho tolto di mezzo, credo, il "pod", il carrello a discesa automatica, il transponder non spegnibile e varie altre cose. Noterai che nei 40 punti di Chicago manca anche il Boeing Fantasma al Pentagono. Forse loro sono più avanti nelle ricerche e si sono resi conto che l'ipotesi non reggeva.

>Di fronte a questo,anche a chi prende per "buona" la versione ufficiale,qualche dubbio dovrebbe venire,o no?

Dubbi? Certamente. Il dubbio è un dovere. Il dubbio, però, deve essere seguito dalla voglia di scavare a fondo e non di fidarsi del primo Loose Change che passa. Il dubbio deve concentrarsi, secondo me, sui veri aspetti oscuri: il caso Odigo, il passaporto ignifugo, eccetera.

>Se poi affermi,semiseriamente, che gli USA sanno in anticipo e lasciano fare.

Non troppo semiseriamente, a dire il vero. Dico, semmai, che fra le varie ipotesi alternative a quella ufficiale, questa è una di quelle che sta meglio in piedi, non è contraddetta da informazioni verificabili indipendentemente, e ha una sua dignità che scaturisce dall'essere semplice. Dei terroristi vogliono fare un attentato clamoroso: lasciamoli fare, così avremo una scusa per interventi militari e leggi liberticide. Semplice ed elegante.

Io me la prendo con le teorie strampalate, dagli ologrammi ai Global Hawk (perché prendersi la briga di sostituire gli aerei con uno Skywarrior come dice Loose Change?).

Ciao da Paolo.

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 10:06  Aggiornato: 9/6/2006 10:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Paolo Attivissimo:

Citazione:
Io me la prendo con le teorie strampalate, dagli ologrammi ai Global Hawk (perché prendersi la briga di sostituire gli aerei con uno Skywarrior come dice Loose Change?).


Concordo : è da oltre vent'anni che esiste la tecnologia per pilotare in remoto anche grossi aerei come un B-757.

Ne discutiamo proprio qui
Droni ?

Sono anche d'accordo che la teoria del "no-plane" dovrebbe inserirsi come possibile scenario e non come punto di partenza.
No-Plane al Pentagono : possibile ? Forse sì, forse no.

Sostituzione di aerei ? Più probabile !

Gli indizi sono molti e diversi : oltre allo spegnimento del transponder e alla invisibilità radar ci sono ulteriori indizi oggettivi che spiegherebbero come questo sia stato possibile. Forse sono meno eclatanti del minamento delle torri ma davvero sono un pugno nello stomaco a chi vorrebbe insabbiare la verità : da rimanere sconcertati.

Non torno sul fatto che i voli interessati presentano anomalie nei rispettivi manifesti di imbarco tali da scioccare chiunque : si parla nelle migliori delle ipotesi di una dozzina di passeggeri fittizi. E queste, purtroppo, non sono balle !

Ne parliamo qui

Sostituzione aerei ?

Manifesti di imbarco falsi ?.

Tutti questi indizi vanno a comporre, come pezzi di un puzzle, l'implementazione della Operazione Northwood degli anni 60 ( imprudentemente declassificata ... nel 2003 mi pare ).

Un attacco serio alla teoria ufficiale ( motivato comunque dalla ricerca della verità e dai dubbi che essa stessa promuove ) non deve incentrarsi su minamenti delle torri e attacchi missilistici al Pentagono; non perchè non siano possibili ma perchè più difficilmente dimostrabili.

So che qualcuno rimarrà deluso ma questa è la verità !

EDIT : ma non ne abbiamo mai parlato !!!
aggiunto il thread La pista finanziaria dove poter discutere anche del caso Ondigo ricordato da Attivissimo

cherubino
Inviato: 9/6/2006 10:06  Aggiornato: 9/6/2006 10:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Mi sembra che la tua frase sia molto irrispettosa nei confronti di quelle vittime


Caro Hammer, non voglio difendere nessuno, ma è impensabile che le torri siano crollate per l'incendio.... mentre per noi è un colpo psicologicamente forte, per un edificio del genere l'impatto di un 757 non è più di un solletico.... così come per lo spavento si è forato il Pentagono e per lo spavento è morto Al-Zarqawi..... è impensabile che sia deceduto (con tutto il rispetto) per due sbucciature sullo zigomo, eccetera.

E' chiaro che a non avere rispetto per le vittime sono solo le autorità degli Stati Uniti, tutti quelli che credono a quelle assurdità che raccontano, e tutti quelli che strumentalizzano i morti dell'11 settembre (e non solo) per giustificare assurde strategie di occupazione delle riserve petrolifere mediorientali.
Qui si tenta di cercare la vera verità.....che è l'atto di rispetto più grande che si possa offrire alle vittime.
Pace a te

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 10:10  Aggiornato: 9/6/2006 10:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Ammettendo anche che non sia stato l'impatto dell'aereo a causarne il crolllo, per il solo impatto del boeing nel WTC sono morti tutti i passeggeri.


Abbiamo visto gli aerei centrare le torri : chi c'era davvero a bordo ?

Nessuno fin'ora lo ha detto con chiarezza ...

tccom
Inviato: 9/6/2006 11:00  Aggiornato: 9/6/2006 11:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Un attacco serio alla teoria ufficiale ( motivato comunque dalla ricerca della verità e dai dubbi che essa stessa promuove ) non deve incentrarsi su minamenti delle torri


quoque tu MAX!!
i minamenti delle torri, sono una realtà che dobbiamo accettare!
mi dispiace che Paolo e qualcun'altro non ci riesca.
abbiamo una prova inconfutabile: LA FISICA.

è fisicamente impossibile (conservazione dell'energia, conservazione della quantità di moto, ecc) che le torri siano crollate passivamente...

e secondo me questo è più certo del fatto che potrebbe esserci o meno il b757 al pentagono

ps: ah beh, giusto!
alle torri non c'erano bombe perchè non abbiamo trovato il detonatore...ma mi faccino il piacere!

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
cherubino
Inviato: 9/6/2006 11:18  Aggiornato: 9/6/2006 11:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
e secondo me questo è più certo del fatto che potrebbe esserci o meno il b757 al pentagono


.... ma come... non hai visto l'inconfutabile filmato?
dubiti ancora?

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 11:24  Aggiornato: 9/6/2006 11:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
tccom:

non sto dicendo che il minamento delle torri non sia vero ma che mi piacerebbe se a fianco di tali teorie si accennassero anche altri aspetti certamente più oggettivi.

Invece non solo molti "teorici della cospirazione" imperniano tutto il discorso attorno all'aereo del Pentagono ma ignorano completamente dati oggettivamente più dimostrabili dai quali non si può fuggire con un semplice "beh il governo ha investigato, il governo ha detto" proprio perchè il governo non ha investigato e non ha detto.

tccom
Inviato: 9/6/2006 11:36  Aggiornato: 9/6/2006 11:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
daccordo con te,
ma secondo me dobbiamo cominciare a fissare dei paletti el tipo:
"ok...quest'aspetto della teoria ufficale è ufficialmente una cazzata...passiamo avanti"

e tra le suddette cazzate, io, ci metto le torri e il WTC7 minati.

poi che ci si fossilizzi su quello che anche e soprattutto i main-stream media prendono in condierazione, è un dato di fatto; ma quelli di cui parli tu sono teorici della cospirazione delle domenica!

possiamo ritenerci gente più seria senza pericolo di sembrare vanitosi e arroganti non trovi?

Citazione:
.... ma come... non hai visto l'inconfutabile filmato?
dubiti ancora?


hai ragione cherubino...perdonami

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Tor
Inviato: 9/6/2006 11:39  Aggiornato: 9/6/2006 11:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/10/2005
Da: Gran burrone
Inviati: 129
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Paolo,
io parlo da persona che non conosce molto bene i concetti della fisica o cose di questo genere, ma l' acciaio non è una cosa che si piega come la stagnola.
Se andiamo a vedere i piloni che c' erano nella struttura delle torri, mi risulta difficile anche se sono "ammorbiditi" che si siano accartocciati su sè stessi, quel tipo di acciaio non è roba che si piega con 30 o 40 minuti di incendio..., altrimenti non mi riesco a spiegare come mai le fonderie si ostinino ad usare gli altiforni.
Sò che questo argomento è stato ripreso un bel pò di volte, ma secondo me è impossibile che le torri siano cadute così velocemente con quei piloni di acciaio in mezzo, neanche se l' incendio avesse interessato tutti i piani delle 2 torri.


"Non puoi chiuderti in una stanza buia e affermare che il sole non esiste solo perchè non vuoi aprire la porta e guardare fuori..."
Ashoka
Inviato: 9/6/2006 11:53  Aggiornato: 9/6/2006 11:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
mpatti ad alta velocità per i quali Leslie Robertson ammette di non aver potuto realizzare una struttura sufficientemente robusta -- visto che la forza d'urto è massa x velocità, un jet che impatta a 400 km/h è un conto, ed era la situazione prevista da Robertson, ma un jet che impatta a 800 è l'equivalente di DUE impatti o di un impatto di un aereo pesante il doppio).


Mi spiace ma, secondo la FEMA non andava a 800 Km/h (le risate!!!)

Rapporto FEMA

According to Government sources, the speed of impact into the north tower was estimated to be 410 knots, or 470 miles per hour (mph), and the speed of impact into the south tower was estimated to be 510 knots, or 590 mph. (che sarebbero 949 km/h)

Airliners.net

767-200 - Max cruising speed 914km/h (493kt), economical cruising speed 854km/h (461kt).

La Boeing dovrebbe menzionarlo come new speed record, visto che l'ha pure effettuato in virata... (e su asse orizzontale)

Ashoka

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 12:01  Aggiornato: 9/6/2006 12:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
ma un jet che impatta a 800 è l'equivalente di DUE impatti o di un impatto di un aereo pesante il doppio


Apro una piccola parentesi fisica : poichè l'energia da impatto è sostanzialmente data dalla energia cinetica, escludendo l'energia da esplosione, l'impatto di un aereo a 800 km/h equivale a quattro volte l'impatto di un aereo a 400 km/h (essendo a sua volta l'energia cinetica proporzionale al quadrato della velocità )

frnglt
Inviato: 9/6/2006 12:19  Aggiornato: 9/6/2006 12:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: la Rete
Inviati: 132
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Sono anche d'accordo che la teoria del "no-plane" dovrebbe inserirsi come possibile scenario e non come punto di partenza.


Non sono per niente d'accordo quello è il punto di partenza di tutto.
Facciamo un ipotesi: il complotto esiste ma sul pentagono si è schiantato veramente il volo AA77 con tanto di rottami, danni compatibili, filmati, ecc. Ci saremmo accontentati della versione ufficiale senza tanti dubbi, certo rimangono i crolli impossibili ma anche quella evidenza trae forza proprio dal fatto che manca un aereo sul pentagono.

grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Paxtibi
Inviato: 9/6/2006 13:02  Aggiornato: 9/6/2006 13:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Dovendo scegliere fra un'ipotesi che ha un castello documentale abbondante (quella ufficiale)

Scusa Paolo, ma di quale castello documentale abbondante stai parlando???

Castello di sabbia semmai...

Vediamo un po', quali sarebbero queste "prove?"

Le foto di arabi tuttora vivi? Il video del Pentagono in cui non si vede una cippa? I passaporti in kryptonite? Il taglierino?

E anche alle torri: dove sono le prove? È sufficiente quello che abbiamo visto in tv per dire che sappiamo cosa sia successo? Attento, l'abbiamo visto in tv, non ne eravamo testimoni, altrimenti lo saremmo stati anche della distruzione di Tokyo ad opera di Godzilla, come direbbe qualcuno.

Non c'è nessuna prova concreta, non una, che confermi la spiegazione ufficiale.

Soltanto la parola dell'amministrazione Bush. Che sulla base di questa "spiegazione" ha dato il via ad una guerra senza fine.

___________________________


Io comincio a pensare che ti stia clamorosamente sfuggendo la gravità di questa situazione. Non è più tempo di destreggiarsi in giochini intellettuali dallo scopo incerto, siamo nella merda se ancora non l'hai capito, è in corso una carneficina ed ancora non abbiamo visto niente.

florizel
Inviato: 9/6/2006 13:17  Aggiornato: 9/6/2006 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
PaoloAttiCitazione:
Se si parla di negligenza, posso essere d'accordo, ma se si tratta di demolizioni controllate o aerei scomparsi, no


I "dubbi" dei parenti delle vittime riguardano le responsabilità dell'amministrazione USA,vero,ma risposte non ce ne sono ancora state. Per questo,se permetti,l'opinione pubblica mondiale ha tutto il diritto di porsi delle domande,e se lo facciamo noi che non siamo direttamente coinvolti nella tragedia,si può tranquillamente immaginare come si siano potuti organizzare i parenti delle vittime,a riguardo.

23 domande a Bush e collaboratori...

DURO COLPO PER I FAMILIARI DELLE VITTIME

Citazione:
queste ipotesi sono molto più arrampicate e improbabili della versione "ufficiale", che se la studi con calma e senza fidarti né di quello che ti dice né delle suggestioni pro-complotto si rivela coerente e compatibile con le leggi della fisica e dei materiali


Paolo,ti assicuro che quelle che chiami "suggestioni" pro-complotto mi hanno assalita dal 12 settembre 2001,e ribadisco che è nel prologo e negli epiloghi di quel giorno che trovo la conferma ai miei dubbi.Nella politica di dominio USA.Negli scenari politici che a tutt'oggi si evidenziano e si sviluppano sullo scacchiere mondiale.
Per quanto riguarda leggi della fisica e dei materiali,è stato ampiamente mostrato che l'acciao delle torri,QUELL'ACCIAIO,non poteva fondere a quelle temperature.
Ritengo superfluo ritornarci sopra.

Citazione:
Dovendo scegliere fra un'ipotesi che ha un castello documentale abbondante (...) e una che non ha prove documentali (...) ma soltanto congetture (...) il criterio di prudenza impone di scegliere la prima.


Cioè,stai affermando che ci si dovrebbe fidare delle prove che forniscono gli stessi sui quali nutriamo seri dubbi...E' come affermare di doversi fidare aprioristicamente di quello che ci racconterebbe chiunque abbia interesse a fregarci.Strage del Cermis docet,solo per dirne una.
Fermo restando che sono proprio le "prove" documentate che non vengono messe a disposizione dell'opinione pubblica,e quelle forniteci fanno acqua da tutte le parti.

Citazione:
Non ho risposte per tutto: sto cercando semplicemente di togliere dal tavolo le ipotesi che non stanno in piedi e disturbano l'indagine seria.


Infatti non sei te a doverle dare,quelle risposte,ma l'amministrazione Bush.
Il Boeing nel pentagono è solo un aspetto dell'intera cosa.

Citazione:
Il dubbio, però, deve essere seguito dalla voglia di scavare a fondo e non di fidarsi del primo Loose Change che passa. Il dubbio deve concentrarsi, secondo me, sui veri aspetti oscuri: il caso Odigo, il passaporto ignifugo, eccetera.


PaoloAtti,con tutto il rispetto,ma devo deluderti,riguardo Loose Change:non è esattamente la mia "fonte" di riferimento.
Un saluto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 9/6/2006 13:25  Aggiornato: 9/6/2006 13:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
PaxtibiCitazione:
Attento, l'abbiamo visto in tv, non ne eravamo testimoni, altrimenti lo saremmo stati anche della distruzione di Tokyo ad opera di Godzilla, come direbbe qualcuno (......)siamo nella merda se ancora non l'hai capito, è in corso una carneficina ed ancora non abbiamo visto niente.


STRAQUOTO IN TOTO.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
ELFLACO
Inviato: 9/6/2006 13:31  Aggiornato: 9/6/2006 13:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Hola ragas.
E' chiaro ,al meno per quelli che non sono complottisti della domenica,che il problema del crollo delle towers non è se gli aerei avevano la suficiente energia cinetica da distruggere parte degli edifici o se l'aciaio fonde a 1600°.
E' ovvio che l'aciaio prima si ammorbidisce e perde resistenza e poi caso mai si fonde,Non è che incomincia a fondersi e quando ha finito di fondersi crolla tutto
Ma il problema è la modalità(o le modalità) del crollo.Dalla velocità al crollo verticale e completo delle struttura portanti Il caso più strano ,secondo me,è il primo crollo dove "il pezzo " di torre è molto meno pesante del resto del'edificio ancora in piedi è ancora integro.
Sono state,appunto,queste modalità del crollo ad insospettire qualche scienziato ed a proporre una teoria alternativa a quella ufficiale.
Quella del NIST che è quella dove ci sono più dati tecnici per il confronto NON TIENE CONTO DELLE MODALITA' DEI CROLLI propone una teoria delle condizioni in cui si sarebbero potuto trovare le torri perchè accadessero i crolli.

Ora io sono sicuro che questi ingegneri sono più intelligenti di me ma a me sembra come investigare su un omicidio e non preocuparsi di quali sono state le cause della morte cio'è accontentarsi di constatare che la vittima ....mm si è morta!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
hi-speed
Inviato: 9/6/2006 13:43  Aggiornato: 9/6/2006 13:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
E anche alle torri: dove sono le prove? È sufficiente quello che abbiamo visto in tv per dire che sappiamo cosa sia successo? Attento, l'abbiamo visto in tv, non ne eravamo testimoni, altrimenti lo saremmo stati anche della distruzione di Tokyo ad opera di Godzilla, come direbbe qualcuno.


Voglio vedere un video dove si sente il rumore dello schianto del Boeing appena impatta la seconda torre (se riuscite a trovarlo). Dovrebbe essere violento e frastornante ma a mio avviso si sente poco e dopo.

Nel video Naudet, del primo aereo, il botto si sente 3-4 secondi dopo l’impatto.
Moltissime riprese sono senza audio. In una copia del video dei Naudet si sentono due botti identici!!

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
cherubino
Inviato: 9/6/2006 14:01  Aggiornato: 9/6/2006 14:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
767-200 - Max cruising speed 914km/h (493kt), economical cruising speed 854km/h (461kt). La Boeing dovrebbe menzionarlo come new speed record, visto che l'ha pure effettuato in virata... (e su asse orizzontale)
Ashoka


per quanto ne sappia io, dire che la velocità massima è di 914 km/h non significa dire che l'aereo non possa viaggiare a 915 o più.... il limite è posto in base all'altitudine e alla struttura dell'aeromobile, cioè è la velocità che non si dovrebbe superare per evitare cedimenti strutturali.... con i motori al massimo è possibile raggiungere velocità elevate se si viaggia in orizzontale o addirittura in discesa.
si sbaglio mi corigerete.

Ashoka
Inviato: 9/6/2006 14:08  Aggiornato: 9/6/2006 14:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
per quanto ne sappia io, dire che la velocità massima è di 914 km/h non significa dire che l'aereo non possa viaggiare a 915 o più.... il limite è posto in base all'altitudine e alla struttura dell'aeromobile, cioè è la velocità che non si dovrebbe superare per evitare cedimenti strutturali.... con i motori al massimo è possibile raggiungere velocità elevate se si viaggia in orizzontale o addirittura in discesa.


Che però non è quello che è successo... se guardi i "numerosi" video dell'approccio del secondo aereo al Wtc 2 noterai che:

A) sembra procedere molto più lentamente dei 950 km/h proposti (perché allora quella velocità viene indicata?)

B) l'aereo sta viaggiando in orizzontale (non sale né scende)

C) l'aereo sta effettuando una virata poco prima di colpire il WTC2

Non è esattamente come andare diritti in picchiata, no?

Ashoka

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 14:09  Aggiornato: 9/6/2006 14:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Non sono per niente d'accordo quello è il punto di partenza di tutto.


I fondamentalismi del tipo : "è andata così punto e basta!" non portano da nessuna parte tranne che a una sconfitta certa ( in generale : non solo per quanto riguarda il 911 )

Ci sono prove a sostegno sia della teoria ufficiale che della teoria no-plane.
La prima teoria è supportata da CENTINAIA di testimoni che hanno visto un Boeing (MI SPIACE : ma è così ! non è colpa mia!) mentre la seconda è basata proprio sull'assenza di prove in più che la teoria ufficiale avrebbe dovuto avere.

Allora devo ignorare le testimonianze di centinaia di persone per non invalidare la teoria del no-plane ? Mi spiace ma va contro il mio modo di pensare !
E' scorrettissimo scegliere un paio di testimoni che sono a favore della tesi missilistica o del "piccolo aereo" e ignorare le altre 100 che hanno visto un Boeing 757.

Testimonianze false ?

Forse : è quello che stiamo cercando di capire in un thread apposito però buttare sotto il tappeto i dati perchè non rientrano nei nostri teoremi è scientificamente inaccettabile !

Citazione:

Facciamo un ipotesi: il complotto esiste ma sul pentagono si è schiantato veramente il volo AA77 con tanto di rottami, danni compatibili, filmati, ecc.
Ci saremmo accontentati della versione ufficiale senza tanti dubbi, certo rimangono i crolli impossibili ma anche quella evidenza trae forza proprio dal fatto che manca un aereo sul pentagono.


Scusa ma TU ti sarai accontentato della teoria ufficiale : i familiari delle vittime e il movimento per la verità sul 911 hanno posto sufficienti domande shock ( rimaste senza risposta ) anche senza andare a scomodare la presunta inesistenza del volo 77; la quale teoria potrebbe essere benissimo una trappola con cui catturare una parte degli scettiici e, dividendoli, dominarli.

Sarò paranoico ma vado oltre :

e se il complotto fosse proprio quello di farti credere che sul Pentagono non si sia schiantato alcun aereo ?

La modalità è semplice : basta non mostrarti i filmati e mettere in giro delle foto volutamente ambigue : al resto ci pensa la fantasia dei "cospirazionisti".

Nessuno ha mai pensato che il secondo video del Pentagono, così apparentemente "vuoto", non sia proprio una astuta operazione di controinformazione ? Siamo davvero così ingenui ?!?

Secondo me sbagliano sia quelli che vogliono convincere che sul Pentagono non si sia schiantato alcun aereo sia quelli, come Attivissimo, che vorrebbero convincerci del contrario. Anche io ho il sospetto che non ci sia stato alcun aereo ma non ho una certezza !

Non si tratta di dare corpo alle teorie ma di capire cosa non è chiaro e cosa sia in contraddizione !

Quindi :

Un atteggiamento equlibrato è dire : sulla base dei dati e delle foto è possibile avere dubbi che sul Pentagono si sia schiantato un Boeing 757 ma non è razionale dire "sicuramente sul Pentagono non si è schiantato il volo 77 !"

Paxtibi
Inviato: 9/6/2006 14:27  Aggiornato: 9/6/2006 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Ci sono prove a sostegno sia della teoria ufficiale che della teoria no-plane.
La prima teoria è supportata da CENTINAIA di testimoni che hanno visto un Boeing


Se è per quello molti hanno visto un missile, un aereo da turismo, qualcuno avrà probabilmente visto anche Superman.
Quando ci sono così tante testimonianze e tanto in contrasto tra loro, non le possiamo più considerare prove valide, né per un verso né per l'altro.

E' scorrettissimo scegliere un paio di testimoni che sono a favore della tesi missilistica o del "piccolo aereo" e ignorare le altre 100 che hanno visto un Boeing 757.

Sono scorrette entrambe le impostazioni. Ma è l'amministrazione Bush che doveva fornire altre, ben più sostanziose prove, a supporto della spiegazione che ha elargito al mondo. Perché, ripeto, sulla base di quella spiegazione ha massacrato migliaia di innocenti e invaso due nazioni.

Non si tratta di dare corpo alle teorie ma di capire cosa non è chiaro e cosa sia in contraddizione !

Più che altro si tratta di esigere prove inconfutabili, che ancora non si sono viste.

cherubino
Inviato: 9/6/2006 14:55  Aggiornato: 9/6/2006 14:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Che però non è quello che è successo...


è vero... è soprattutto la virata, a certe velocità diventa un po' improponibile che riesca...

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 15:12  Aggiornato: 9/6/2006 15:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Se è per quello molti hanno visto un missile, un aereo da turismo, qualcuno avrà probabilmente visto anche Superman.
Quando ci sono così tante testimonianze e tanto in contrasto tra loro, non le possiamo più considerare prove valide, né per un verso né per l'altro.


Mi spiace ma devo contraddirti, non certo per partito preso, ma perchè la maggioranza delle persone che era in prossimità del Pentagono afferma di aver visto un aereo.

Ne discutevamo qui

Io stesso, essendo venuto a conoscenza di questi documenti ( non sono nè segreti nè novità ) ho dovuto aggiustare il tiro.
Ad ogni modo la presenza o meno dell'aereo non cambia il fatto che di auto-attentato si sia trattato.

Citazione:
Sono scorrette entrambe le impostazioni. Ma è l'amministrazione Bush che doveva fornire altre, ben più sostanziose prove, a supporto della spiegazione che ha elargito al mondo.


Naturalmente : è la dimostrazione che fornire delle tesi che vanno contro i dati produce risultati spregevoli.

Citazione:
Perché, ripeto, sulla base di quella spiegazione ha massacrato migliaia di innocenti e invaso due nazioni.


Per quanto mi riguarda le guerre in Afghanistan e in Irak si sono delegittimate nel momento stesso in cui sono state intraprese ( la guerra in irak era poi addirittura basata sulle famose ADM della cui esistenza non se ne è saputo più nulla )

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 15:20  Aggiornato: 9/6/2006 15:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
è vero... è soprattutto la virata, a certe velocità diventa un po' improponibile che riesca...


E' un altro esempio di faciloneria che può diventare ghiotta preda di debunker senza scrupoli.

Se fossi un debunker ti risponderei che dai dati sperimentali la virata del Boeing ha prodotto una accelerazione di circa 2g ( in un thread l'abbiamo anche calcolata ) e che i piloti di 757/767 si addestrano effettuando accelerazioni anche pari a 2,5 g.

Il calcolo della accelerazione è stimabile dalla velocità dell'aereo unita al raggio di curvatura; inoltre l'aereo ha accelerato solo alla fine della virata quando era allineato con il Pentagono quindi la accelerazione durante la virata potrebbe essere stata inferiore.

cherubino
Inviato: 9/6/2006 15:34  Aggiornato: 9/6/2006 15:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Per Max: parlo del solo raggio di curvatura.... più è alta la velocità e più è difficile allinearsi e colpire il bersaglio... mi riferivo al WTC2, non al pentagono! del pentagono ho chiuso l'argomento, possiedo una foto che dimostra trattarsi inequivocabilmente di un Cruise. Purtroppo me l'ha sequestrata mio nonno per cui non posso farvela vedere
Saluti

Paxtibi
Inviato: 9/6/2006 15:36  Aggiornato: 9/6/2006 15:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Mi spiace ma devo contraddirti, non certo per partito preso, ma perchè la maggioranza delle persone che era in prossimità del Pentagono afferma di aver visto un aereo.

La "maggioranza?" Compresi quelli che prima hanno visto qualcosa e poi qualcos'altro, magari dopo aver parlato con gli "inquirenti" o ascoltato i notiziari? E quelli che hanno visto sì un aereo ma non era un Boeing, e anche quelli che hanno visto il Boeing ma poi aggiungono di aver visto anche le facce dei passeggeri?

Davvero te la senti di considerare le testimonianze come prova?
Io credo che in tribunale con queste prove un assassino non lo condanni di certo.

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 15:38  Aggiornato: 9/6/2006 15:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
parlo del solo raggio di curvatura.... più è alta la velocità e più è difficile allinearsi e colpire il bersaglio... mi riferivo al WTC2, non al pentagono!


Anch'io pensavo di calcolarla ma non saprei come fare ( bisognerebbe conoscere bene la traiettoria ) ... certamente elevata cmq.

Citazione:
Purtroppo me l'ha sequestrata mio nonno per cui non posso farvela vedere


Sei mica il terzo fratello di (Air)Bush ???


Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 15:45  Aggiornato: 9/6/2006 15:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
La "maggioranza?" Compresi quelli che prima hanno visto qualcosa e poi qualcos'altro, magari dopo aver parlato con gli "inquirenti" o ascoltato i notiziari? E quelli che hanno visto sì un aereo ma non era un Boeing, e anche quelli che hanno visto il Boeing ma poi aggiungono di aver visto anche le facce dei passeggeri?


Purtroppo analizzarle tutte e farsi un'idea più precisa è un lavoraccio infame : ho postato un link a questo pdf che vuole analizzare a fondo l'attendibilità delle testimonianze.
Purtroppo è molto lungo e non ho avuto tempo di leggerlo tutto.

Qui ci sono altri link con cui scendere nel dettaglio ed eventualmente proseguire la discussione.

Davvero : se non ci si "sporca le mani" con i numeri precisi si rischia di rimanere sul vago e ottenere poche certezze.

frnglt
Inviato: 9/6/2006 15:48  Aggiornato: 9/6/2006 15:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: la Rete
Inviati: 132
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
I fondamentalismi del tipo : "è andata così punto e basta!" non portano da nessuna parte tranne che a una sconfitta certa ( in generale : non solo per quanto riguarda il 911 )


nessun fondamentalismo, ma di certo se il complotto fosse stato fatto a "regola d'arte" sarebbe stato molto più difficile confutare la teoria ufficiale.

Citazione:
Ad ogni modo la presenza o meno dell'aereo non cambia il fatto che di auto-attentato si sia trattato.


Prove certe che si tratta di auto attentato non ne vedo, vedo solo prove certe che non c'è un aereo sul pentagono. Tanto per parafrasarti. Un atteggiamento equlibrato è dire: sulla base dell'assenza dell'aereo sul pentagono, l'impossibilità dei crolli e altre evidenze è possibile avere dubbi che si tratti di un autoattentato ma non è razionale dire " sicuramente si tratta di un autoattentato".

grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
cherubino
Inviato: 9/6/2006 15:53  Aggiornato: 9/6/2006 15:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
non è razionale dire " sicuramente si tratta di un autoattentato


anzichè "sicuramente", si dirà "al 99%"

Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 16:01  Aggiornato: 9/6/2006 16:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Prove certe che si tratta di auto attentato non ne vedo, vedo solo prove certe che non c'è un aereo sul pentagono. Tanto per parafrasarti.


In teoria la sicurezza non esiste mai ma un 99% di certezza è comunque buona approssimazione.
La certezza nasce dall'unione di tutti i fatti non da un avvenimento in particolare.

A parte che : l'ingiustificata omertà da parte dell'amministrazione è già sinonimo di cover-up quindi di complicità con i terroristi ( che di terroristi certamente si tratta ! )

frnglt
Inviato: 9/6/2006 16:46  Aggiornato: 9/6/2006 16:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: la Rete
Inviati: 132
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
A parte che : l'ingiustificata omertà da parte dell'amministrazione è già sinonimo di cover-up quindi di complicità con i terroristi ( che di terroristi certamente si tratta ! )


Si può dare per certa l'omertà solo se si dà per certi alcuni fatti tipo aereo sul pentagono. ma ancora non basta per dare per certo l'autoattentato potrebbero aver sfruttato l'occasione per esempio, la complicita potrebbe essere ex post invece che ante, potrebbe..
E poi autoattentato che significa? chi dovrebbe averlo organizzato per essere "auto"? Bush, componenti dell'amministrazione , servizi segreti deviati, americani in genere? qui le prove mancano mi pare. Mancano anche per dire cosa è successo al Pentagono, ma ci sono per dire cosa non è successo, quindi per smentire la versione ufficiale , quindi per sostenere che l'amministrazione Bush copre la verità per fini evidenti. Non mi pare si riesca ad andare oltre con le prove che abbiamo. Se diciamo invece che l'assenza dell'aereo sul pentagono è solo probabile, è anche possibile che l'amministrazione Bush sia uno stinco di santo.

grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 17:00  Aggiornato: 9/6/2006 17:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
frnglt : ora stai facendo del puro sofismo !

Non capisco neppure perchè devi passare da una esagerazione all'altra !

Stiamo parlando di un terribile attentato in cui l'FBI ha nascosto prove che sarebbero state dovute essere pubbliche ( almeno in sede penale come ad esempio al processo Moussaoui )
Le identità dei terroristi si sono dimostrate false come pure quelle dei passeggeri.

Citazione:
E poi autoattentato che significa? chi dovrebbe averlo organizzato per essere "auto"? Bush, componenti dell'amministrazione , servizi segreti deviati, americani in genere?


FBI, CIA e NORAD in primis

Citazione:
Se diciamo invece che l'assenza dell'aereo sul pentagono è solo probabile, è anche possibile che l'amministrazione Bush sia uno stinco di santo.


Non è vero : è assurda l'implicazione.

E se l'aereo sul Pentagono fosse dello stesso tipo di quelli mandati al WTC cosa cambierebbe, scusa ?

Vediamo almeno su questo sito di non incentivare la divisione in fazioni del tipo : "prendi tutto o prendi niente" perchè ho già visto essere atteggiamento controproducente.

frnglt
Inviato: 9/6/2006 17:53  Aggiornato: 9/6/2006 17:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: la Rete
Inviati: 132
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Max_Piano guarda che siamo d'accordo, solo non capisco come fai a dire che il fatto che il volo AA77 non si sia schiantato sul pentagono sia solo un "possibile scenario" quando le evidenze sono schiaccianti, e invece dirti certo dell'autoattentato, dalla prima affermazione puoi dedurre al massimo che anche la seconda è un "possibile scenario", anche il fatto che l'FBI ha nascosto prove sarebbe un "possibile scenario".

Le testimonianze dicono ben poco difronte all'evidenza dell'assenza dell'aereo.

Il complotto che dovrebbe farmi credere alla teroria "no plane" sul pentagono non capisco bene come funziona. La versione ufficiale è vera (????) ma si mescolano le carte per farla sembrare falsa? i filmati delle telecamere fanno vedere effettivamente AA77 ma li tengono nascosti per alimentare la teoria del complotto? a che pro? cui prodest? le immagini del muro di prima ( se sono vere) e dopo il crollo sono più che sufficienti a chiarire la situazione, addirittura sono sufficienti quelle dopo il crollo che difficilmente possono essere false visto che sono andate in diretta l'11/9.

grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
frnglt
Inviato: 9/6/2006 17:56  Aggiornato: 9/6/2006 17:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: la Rete
Inviati: 132
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
E se l'aereo sul Pentagono fosse dello stesso tipo di quelli mandati al WTC cosa cambierebbe, scusa ?


questa non l'ho capita

Citazione:
Vediamo almeno su questo sito di non incentivare la divisione in fazioni del tipo : "prendi tutto o prendi niente" perchè ho già visto essere atteggiamento controproducente.


lungi da me

grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Max_Piano
Inviato: 9/6/2006 18:44  Aggiornato: 9/6/2006 18:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Max_Piano guarda che siamo d'accordo, solo non capisco come fai a dire che il fatto che il volo AA77 non si sia schiantato sul pentagono sia solo un "possibile scenario" quando le evidenze sono schiaccianti,


Le evidenze schiaccianti non sono prove ma mancanza delle stesse.
Stai partendo dal presupposto che siano state divulgate quante più prove atte a dimostrare che un aereo si sia schiantato : in tal caso sarei d'accordo con te ma è possibile che ad arte non sia stato mostrato quanto si sarebbe dovuto proprio al fine di creare il caos.

Una prova di questo fatto è data proprio dal secondo filmato del Pentagono che sembra promuovere la tesi del missile : non potevano tenerlo segreto come per tutti gli altri filmati ? Che bisogno c'era allora di divulgarlo, visto che sono altre le cose che si sarebbero dovute divulgare ?

Citazione:
e invece dirti certo dell'autoattentato,


mi dico certo (99%) dell'autoattentato perchè c'è stato cover-up e l'insabbiamento significa che c'è stata complicità da parte dei servizi.
Non ci sarebbe alcun motivo per nascondere che Atta è salito sul volo 11 e mostrare i manifesti di imbarco !

Citazione:
dalla prima affermazione puoi dedurre al massimo che anche la seconda è un "possibile scenario",


No perchè la mancanza di prove al Pentagono può essere voluta e non significa necessarimaente che l'aereo non ci fosse mentre la mancanza di prove ( per creare disinformazione o controinformazione ) è per definzione un cover-up.

Citazione:
anche il fatto che l'FBI ha nascosto prove sarebbe un "possibile scenario".


E invece no : questa è l'unica certezza !
Esempio : video al pentagono, foto interne al pentagono, manifesti di imbarco, video aereoporto, ecc...

Citazione:
Il complotto che dovrebbe farmi credere alla teroria "no plane" sul pentagono non capisco bene come funziona. La versione ufficiale è vera (????)ma si mescolano le carte per farla sembrare falsa?


quasi esattamente

Senti : son 50 anni che gli USA sfruttano le storie sui dischi volanti !
Anche in questo caso il trucco è semplice :

se credi alla versione ufficiale tutto a posto !
se sei scettico ti portano a credere a teorie alternative le quali possono essere usate per screditarti nel caso si rivelassero false !

Esempio:

il fatto che non ci fosse quel beduino di Hanjour ai comandi mi pare ovvio : basta questo a dire che non ci fosse neanche l'aereo ? Certo che no !
Possiamo dire che le probabilità che ci fosse hanjour ai comandi è molto inferiore a quella che ci fosse un aereo teleguidato da terra ( o preimpostato per finire sul Pentagono )

Piuttosto che insistere sul punto : "il volo 77 non si è mai schiantato" bisognerebbe mettere dei paletti tipo "non sono mai state pubblicate prove atte a togliere ogni dubbio circa la presenza dell'aereo !". Questo è il punto : il cover-up ! Ed è quello che intendevo dire quando suggerivo di evitare di accanirsi sul no-plane 77.

ELFLACO
Inviato: 9/6/2006 19:27  Aggiornato: 9/6/2006 19:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Sono molto d'accordo con Max.
Anch'io o dovuto"correggere il tiro" dopo aver letto tutte le testimonianze che mi sono capitate.
Questo perchè ho dato una certa attendibilità alle steesse sopratutto a quelle fatte a"a caldo" a ridoso degli eventi del 9/11.
Ma è anche chiaro che non bastano le testimonianze per PROVARE che era un 757 o per PROVARE che non era un 757.
A me ,che faccio il muratore,mi vengono in mente decine di prove che potrebbero essere state divulgate per cancellare la maggio parte dei dubbi che ancora oggi ci poniamo.Ma questo non è stato fatto.
Il secondo video è PAZZESCO!.
Questa gente,mi riferisco a quelli dei servizi,non sono certo idioti.Se divulgazione del video è stata fatta per cancellare i dubbi anche il più debunker dei debunkers si sara reso conto che in quel filmato non si vede nulla che possa minimamente allontare i dubbi.E' questo è almeno un pò strano.

Partendo dalle telecamere degli aeroporti(decine!) a quelle fisse nei diversi punti della città da dove è passato l'aereo noi non abbiamo visto che un video dove l'aereo non si vede.E ci dicono anche che non ci sono latri video dove si veda l'aereo.

Sul volo 77 non c'erano mediorientali,ecc,ecc.

Questo cosa prova?? che non è possibile che fosse un 757,non mi pare.

E' ,invece un indizio(un forte indizio)di un cover-up.Anche bello grande!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
frnglt
Inviato: 10/6/2006 3:14  Aggiornato: 10/6/2006 3:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da: la Rete
Inviati: 132
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Le evidenze schiaccianti non sono prove ma mancanza delle stesse.


evidence in inglese significa prova.....

Citazione:
la mancanza di prove ( per creare disinformazione o controinformazione ) è per definzione un cover-up.


per definizione?

Citazione:
il fatto che non ci fosse quel beduino di Hanjour ai comandi mi pare ovvio : basta questo a dire che non ci fosse neanche l'aereo ? Certo che no !


certo che no, ma le foto di Ingersoll si e anche quelle post crollo

Citazione:
Questo cosa prova?? che non è possibile che fosse un 757,non mi pare.


stai parlando di cose che non abbiamo visto e di testimonianze contrastanti, certo che non prova niente

Correggetemi se riassumo male.
La mancanza di video e altre prove che sicuramente ci sono certifica la cover-up dunque è un autoattentato.
La mancanza di queste prove mette in dubbio la ricostruzione che è stata fatta sulle prove disponibili dunque, anche se con bassa probabilità, può essere che effettivamente sul pentagonbo si sia schiantato un aereo.

Citazione:
se credi alla versione ufficiale tutto a posto !
se sei scettico ti portano a credere a teorie alternative le quali possono essere usate per screditarti nel caso si rivelassero false !


qui non si tratta di credere a teorie alternative (è stato un missile, è stato un drone, ecc.) ma di non credere alla teoria ufficiale, abbiamo le prove per smentire non per affermare, per provare la teoria plane o anche solo per far credere che lo possano fare in futuro dovevano "coprire" anche le prove a favore della teoria no-plane non solo quelle potenzialmente favorevoli alla teoria plane. per questa volta occasione persa

Citazione:
"non sono mai state pubblicate prove atte a togliere ogni dubbio circa la presenza dell'aereo !"


vero è una posizione corretta, ma non si può tacere che ne sono state pubblicate che dimostrano l'assenza dell'aero

grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Hammer
Inviato: 11/6/2006 18:42  Aggiornato: 11/6/2006 18:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 66
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Caro Cherubino,
mi spiace contraddirti ma non è assolutamente vero che sia impensabile che le torri siano crollate per l'impatto degli aerei e per via del fuoco.

Considera anzitutto che in un urto anelastico tutta l'energia cinetica viene dissipata e l'effetto di questa dissipazione è stato, nel caso delle torri del WTC, che molte colonne portanti del palazzo venissero tranciate o danneggiate. Il peso della parte di torre sovrastante il punto d'impatto è quindi gravato su un numero di colonne minore del previsto.

Se a ciò aggiungi che a 500 gradi Celsius l'acciao perde gran parte delle propre capacità di resistenza meccanica e che il kerosene brucia a 800 gradi Celsius ecco il motivo per cui le colonne restanti non hanno retto il peso della parte sovrastante di torre che scendeva come un ariete verso il basso.

E' perfettamente ragionevole.

Purtroppo non vedo nessuna considerazione scientifica nelle tue parole ma solo un vago "è impensabile" e altre frasi del genere prive di prove a sostegno.

Ciò detto non era questo l'argomento del mio primo post.

Qualsiasi sia la ragione del crollo delle torri, per il solo imaptto dell'aereo e per l'incendio che ne è scaturito sono morte centinaia di persone. La frase di Mazzucco manca di rispetto a queste vittime. Mi sarebbe piaciuto ottenere una risposta da lui, ma purtroppo non si è degnato di darmi nemmeno un cenno....

Ciao

soleluna
Inviato: 11/6/2006 19:53  Aggiornato: 11/6/2006 19:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Hammer Citazione:
La frase di Mazzucco manca di rispetto a queste vittime.


Mi sembra eventualmente altrettanto irrispettoso chi non vuole neppure leggere studi di professori, fisici, americani (tanto per evitare le solite litanie antiquestoequello) che la pensano come (forse) Mazzucco

Ancora più irrispettoso mi appare chi vuol tacitare, in nome di un rispetto ai morti, chi sta cercando di mettere tasselli nel mosaico del chi li ha davvero uccise queste persone.

Chi vuole rispetto dovrebbe prima darlo.

libera-mente
Pat

ps: non ti sovviene che, per caso, non ti abbia risposto non per motivi personali, ma solo perchè in questo sito ci sono da leggere ogni giorno centinaia di post?

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Max_Piano
Inviato: 11/6/2006 20:17  Aggiornato: 11/6/2006 20:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
@frnglt
Citazione:
evidence in inglese significa prova.....


lo ripeto : le "prove" a favore del no-plane 77 si riducono a mancanza di prove che l'aereo ci sia stato. è lecito sospettare che sia così ma al tempo stesso è lecito pensare che le prove non vengano mostrate ad arte.

Citazione:
per definizione?


Certo : se l'FBI dice che ha questo filmato e quell'altro ma non li mostra adducendo scuse campate per aria sta facendo un cover-up.
Se li mostrasse eviterebbe il sospetto che le istituzioni siano parte di un "complotto" !
Se queste prove non sono state mostrate neppure al processo Mossaoui ( l'unico ) vuol dire che sta nascondendo qualcosa o vuol creare confusione.
Mi pare ovvio !

francesco7
Inviato: 11/6/2006 20:24  Aggiornato: 11/6/2006 20:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Beh. Grazie a Giovanni Paolo II solo qualche anno fa la Chiesa ha chiesto pubblicamente perdono per tutti i crimini commessi nella storia tra i quali bisogna annoverare la prigionia subita da Galileo Galilei ad opera del Santo Uffizio per la sua ardita teoria del moto della Terra intorno al Sole...oggi qualcuno vuole mettere in discussione una ben nota teoria dello stesso scienziato sulla velocità di caduta dei gravi. Le torri sono cadute giù alla velocità della caduta libera di un grave, in altre parole è come se non ci fosse stato il pavimento tra un piano e l'altro perchè questo (qualcuno lo può negare?) avrebbe contribuito a rallentare la caduta dell'intero edificio. Per favore non datemi dell'anticlericale perchè io sono un cattolico convinto....

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Hammer
Inviato: 11/6/2006 21:19  Aggiornato: 11/6/2006 21:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 66
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Francesco,
se consideriamo - come bisogna fare - come punto di inizio della caduta il punto d'impatto degli aerei (infatti è tutto il blocco superiore che scende) le torri sono crollate in un tempo decisamente superiore a quello di caduta libera.

E comunque la demolizione contraollata è una teoria che sfiora la fantascienza: è impossibile minare un palazzo dove la gente lavora senza che questi se accorgano. Ammettiamo anche che la torre fosse vuota al momento del posizionamento degli esplosivi, quando tutti sono tornati negli uffici non avrebbero visto le colonne portanti scoperte e i cavi d'innesco?

E poi la demolizione controllata è completamente diversa. Crea sbuffi molto più violenti di quelli visti al WTC e lungo tutto il perimetro dell'edificio.
Quelli delle torri gemelle sono invece compatibili con lo sfiato del fumo durante il crollo. Si rompono mura e finestre e il fumo sfiata.

Hammer
Inviato: 11/6/2006 21:25  Aggiornato: 11/6/2006 21:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 66
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Soleluna,
non so con chi tu ce l'abbia.

Scusami, ma cosa ne sai di cosa ho letto io? E avendoli letti dovrei crederci ciecamente? Mi dispiace deluderti ma conosco la fisica anche io e sono in grado di trovare gli errori dove ci sono.... non prendo tutto come oro colato.

Per il resto io non voglio tacitare nessuno e sono d'accordo che si debbano trovare i responsabili.... ma per farlo è necessarioo sgombrare il campo dalle teorie assurde e sbagliate come le demolizioni controllate.

Max_Piano
Inviato: 11/6/2006 21:31  Aggiornato: 11/6/2006 21:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Hammer : perchè non ti prendi il tempo per approfondire ?

soleluna
Inviato: 11/6/2006 21:32  Aggiornato: 11/6/2006 21:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Hammer
mi scuso se ti sono sembrata irrispettosa della tua preparazione, ma visto che tu dici di avere scoperto gli errori, magari potremmo parlare di quelli che tu ci evidenzierai e non di una generica teoria che, a usare tue parole è assurda e sbagliata. Se pensi che tale sia su fatti, spiegali, parliamo di questi, troverai molte persone interessate ad argomentare a questo livello

libera-mente
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Tifoso
Inviato: 11/6/2006 21:43  Aggiornato: 11/6/2006 21:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Hammer:
Citazione:
Considera anzitutto che in un urto anelastico tutta l'energia cinetica viene dissipata e l'effetto di questa dissipazione è stato, nel caso delle torri del WTC, che molte colonne portanti del palazzo venissero tranciate o danneggiate. Il peso della parte di torre sovrastante il punto d'impatto è quindi gravato su un numero di colonne minore del previsto.

Se a ciò aggiungi che a 500 gradi Celsius l'acciao perde gran parte delle propre capacità di resistenza meccanica e che il kerosene brucia a 800 gradi Celsius ecco il motivo per cui le colonne restanti non hanno retto il peso della parte sovrastante di torre che scendeva come un ariete verso il basso.

Non hai ragione nè torto. Ammetti però che non hai svolto calcoli nè osservato molto attentamente impatti e danni agli edifici, o valutato a quale temperatura l'acciaio di ottima qualità delle torri avesse dovuto ammorbidirsi nè verificato se il crollo si sia svolto nel modo compatibile a quelli che sarebbero stati i danni alla struttura.
C'è chi invece l'ha fatto negli Stati Uniti.

Citazione:
ma per farlo è necessario sgombrare il campo dalle teorie assurde e sbagliate come le demolizioni controllate.
Rischi di ricadere nell'errore :
siamo qui per studiare il caso e discutere anche della possibilità delle demolizioni controllate e del modo in cui avrebbero potuto attuarle. Ho parlato di possibilità delle demolizioni controllate, potrebbero anche avere usato altro così come può anche darsi che ci si sbagli. E' dichiarare assurda una teoria così quello che non è opportuno.

? ?
florizel
Inviato: 11/6/2006 22:10  Aggiornato: 11/6/2006 22:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
HammerCitazione:
sono morte centinaia di persone. La frase di Mazzucco manca di rispetto a queste vittime.


A me sembra assolutamente IRRISPETTOSO non sapere nemmeno che il numero delle vittime non si ferma esattamente alle "centinaia",ma supera le tre "migliaia" solamente a New York.
Conta quelle dell'Afghanistan e dell'Iraq,e poi torni a parlare di rispetto,va bene?
O anche questa è "fantascienza"?

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
cnj
Inviato: 11/6/2006 22:54  Aggiornato: 11/6/2006 22:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
@ HAMMER

volevo chiederti se per caso hai letto qualcosa del professor Steven E. Jones.
eventualmente potresti inziare con questo articolo che parla di metallo fuso sotto le macerie del WTC dopo 8 settimane, thermite e WTC7: http://xoomer.alice.it/911_subito/wtc7_crollato.htm

aggiungo anche uno stralcio sul WTC7: "...
Inoltre, dettaglio importante, gli sbuffi di fumo compaiono in una sequenza rapidissima dal basso verso l'alto. E' quindi ovvio che non sono causati dal crollo dei piani che espellono aria crollando, altrimenti gli sbuffi comparirebbero dall'alto verso il basso, man mano che i piani crollano. E' possibile vedere una piccola animazione che mostra questi sbuffi qui sotto:

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
soulsaver
Inviato: 11/6/2006 23:10  Aggiornato: 11/6/2006 23:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Straquoto Florizel...
Si parla delle 3000 vittime americane del 11/9 e raramente nel calcolo vengono aggiunte le centinaia di migliaia di padri madri, fratelli e sorelle che muoiono per la guerra al terrore della quale il 9/11 è stato il pretesto... In un'intervista Robert Fisk editorialista del Guardian racconta qui di esser andato a visitare l'obitorio di Bagdad e aveva visto dai dati che nel solo mese di Luglio del 2005 erano morte 1100 persone di morte violenta.
Quindi se vogliamo parlare di rispetto facciamolo ma di quello con la "R" maiuscola.

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
cherubino
Inviato: 11/6/2006 23:17  Aggiornato: 11/6/2006 23:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Autore: Max_Piano Inviato: 11/6/2006 21:31:07

Hammer : perchè non ti prendi il tempo per approfondire ?


Quoto.
Prima di intervenire nel forum è buona norma andarsi a studiare quello che è stato detto e scritto dal 12 settembre 2001 fino ad oggi pomeriggio, altrimenti la discussione si blocca su polemiche sterili.
Se a tutt'oggi mi si viene a dire "non si possono piazzare le cariche perchè ci sono gli impiegati".....

cherubino
Inviato: 11/6/2006 23:19  Aggiornato: 11/6/2006 23:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
aveva visto dai dati che nel solo mese di Luglio del 2005 erano morte 1100 persone di morte violenta.


sarebbe interessante calcolare se ha mietuto più vittime il regime dispotico e violento di Saddam Hussein o l'occupazione democratica e pacifica di Dabbliu Bush.....

Paulo
Inviato: 11/6/2006 23:48  Aggiornato: 11/6/2006 23:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
è impossibile minare un palazzo dove la gente lavora senza che questi se accorgano.


Ma figurati, le T.Twers erano dei porti di mare dove non solo ogni giorno entravano ed uscivano migliaia di persone mai viste e mai conosciute (molti uffici erano accessibili al pubblico e c'erano pure dei pubblici ritrovi, ristoranti ecc.), ma ogni settimana entravano ed uscivano ditte ed uffici nuovi.
Interi piani non erano occupati. L'elenco dei locali vuoti lo aveva solo Silverstein.
I facchini che hanno portato ai piani l'esplosivo hanno accuratamente ignorato che cosa portassero negli scatoloni. Portare su e giù scatoloni di faldoni e scartoffie era un rito usule ogni colta che qualche ufficio cambiava intestatario.

Citazione:
Ammettiamo anche che la torre fosse vuota al momento del posizionamento degli esplosivi, quando tutti sono tornati negli uffici non avrebbero visto le colonne portanti scoperte e i cavi d'innesco?


Errato: nessun ufficio si affacciava alle colonne portanti. Non hai mai visto come erano costruite? I locali affittati davano sulle superficie finestrate esterne. Tra le colonne portanti stavano gli ascensori e locali di servizio.

Citazione:
E poi la demolizione controllata è completamente diversa. Crea sbuffi molto più violenti di quelli visti al WTC e lungo tutto il perimetro dell'edificio.


Se ti limiti a voler demolire l'edificicio. Ma se vuoi fare una "sceneggiata islamica" usi gli esplosivi e le posizioni più opportune per non dare nell'occhio.

Citazione:
Quelli delle torri gemelle sono invece compatibili con lo sfiato del fumo durante il crollo. Si rompono mura e finestre e il fumo sfiata.


Sì, ma lì gli sfiati avvenivano esattamente prima della rottura dei muri.

francesco7
Inviato: 12/6/2006 9:34  Aggiornato: 12/6/2006 9:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Qualcuno per giustificare le esplosioni che sono avvenute negli scantinati del WTC ha ipotizzato che sia stato il fuoco dell'impatto dell'aereo sulla torre che si sia propagato lungo tutte le colonne portanti e che sia arrivato fino ai locali dello scantinato. A parte il fatto che le colonne portanti centrali erano completamente isolate così come gli ascensori...ma come avrebbe potuto il fuoco propagarsi fino agli scantinati? Ma siamo diventati tutti matti? Penso che nessuno, compreso il sottoscritto, sapeva che quel maledetto 11 settembre fossero crollati non due ma tre edifici (io l'ho scoperto solo tre settimane fa). Ci sarà stato un motivo perchè tutti i media hanno sorvolato su questo crollo? Basta vedere il filmato del crollo del WTC 7 ed ognuno potrà farsi una libera opinione....Comunque di due cose sono certo: 1) di morire; 2) e che prima di morire non assisterò più al crollo di un edificio causato da un incendio...a meno che qualcuno non intervenga per farlo....Io ho solo 34 anni. Ho visto su arcoiris.tv l'intero video di Massimo Mazzucco e devo fare un solo appunto (non a lui ma a Griffin) nel punto in cui dice che se proviamo a gettare da 300 m un pezzo di cemento ognuno di noi potrà constatare che questo non si polverizzerà in alcun modo...ha dimenticato di considerare che su questo pezzo di cemento sono poi cadute tonnellate di altri pezzi di cemento e acciaio.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
felice
Inviato: 12/6/2006 11:18  Aggiornato: 12/6/2006 11:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
x cherubino
Come hanno fatto a piazzare le cariche io penso di saperlo perché l'hanno detto a Bologna ma, se qualcuno dimostra di non saperlo, perché non dirglelo?

Molti qui abbiamo poco tempo e/o voglia di andare a cercare e se chi sa c'aiutasse non sarebbe male!
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
florizel
Inviato: 12/6/2006 12:36  Aggiornato: 12/6/2006 12:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
soulsaverCitazione:
Si parla delle 3000 vittime americane del 11/9 e raramente nel calcolo vengono aggiunte le centinaia di migliaia di padri madri, fratelli e sorelle che muoiono per la guerra al terrore della quale il 9/11 è stato il pretesto...


Ti straquoto a mia volta,soulsaver.
In genere non intervengo nei threads dedicati agli aspetti "tecnici" dell'11 settembre,preferisco leggere e cercare di approfondire,però ci terrei a sottolineare qualcosa: ancora oggi,a distanza di 5 anni dall'accaduto,quello che dovrebbe farci rabbrividire è il piano che si cela dietro l'intera operazione,la portata dell'evento ed il costo in vite umane.Vite Umane.
Qui non si tratta di "smontare" la versione ufficiale per partito preso,ma di dare voce alla netta sensazione,poi divenuta certezza, che ha assalito molti di noi da quel giorno in avanti:ci sono MOLTE cose che non quadrano affatto in quell'avvenimento,i cui effetti si ripercuotono sulle nostre vite senza interruzione,giorno per giorno, condizionandole insieme a quelle di centinaia di migliaia di esseri umani,e ci muoiono persone ogni giorno.Questo è un FATTO.
La "necessità" di "frazionare" quella tragedia al fine di verificarne ogni aspetto,di evidenziare le incompatibilità della versione ufficiale con la logica dell'analisi,non prescinde l'evento nella sua totalità,non ne trascende le premesse e le conseguenze,semmai impone rintracciarne i motivi e le finalità.
Accettare per "buona" la versione ufficiale non preclude il prendere atto dell'enorme portata dell'evento,certo,però venire a controbattere la "teoria del complotto" vivisezionando l'accaduto per dimostrare che in esso non esistono "anomalie" rispetto alle mille contraddizioni che lo caratterizzano,mi pare una posizione che vada spesso in direzione di voler attenuare i motivi alla base di un "prima" ed un "dopo" l'evento stesso.
E' cervellotico girarci intorno:non si tratta di "credere" alla versione ufficiale oppure no,o di voler "convincere" che la realtà è un'altra.Si tratta piuttosto di porsi l'interrogativo se ancora una volta non ci stiano fottendo alla grande,e di fronte a questo abbiamo da opporre innanzitutto,e come minimo, il nostro DIRITTO di porci delle domande,di dubitare e di verificare.
E di avere delle RISPOSTE dai diretti "interessati",da coloro,cioè,che avrebbero tutto l'interesse a dimostrare che quell'evento l'avrebbero subìto.
Risposte ancora oggi inesistenti,o farcite anch'esse di menzogne.
Scusate tanto,ma di fronte a tante vite umane trucidate dalle "ragioni" (?) di una politica che si trasforma sempre più nettamente in guerra PERMANENTE, il "dubbio" dovrebbe essere un obbligo,non certo un'opzione.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
felice
Inviato: 12/6/2006 15:06  Aggiornato: 12/6/2006 15:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Grazie Mentana, grazie redazione di Matrix
Citazione:
Ecco cosa intendiamo per non perdere più tempo con chi chiaramente dimostra ben poco interesse per la verità, ma solo quello di fare ostruzionismo ad oltranza, per motivi che non sta a noi capire.


Massimo, coi depistatori e otruzionisti (per esempio di La7) NON ABBIAMO perso tempo.
Le facce che avevano quelli contro erano da sconfitti. Loro dovevavo solo sparare fumogeni e l'hanno fatto. L'unica che entrava nel fumo era la donna che rispondeva smentendo le affermazioni di quei due. TOM NO! TOM é stato grande perché ha solo e sempre chiesto anche energicamente, di rispondere alle domande pertinenti all'oggetto della trasmissione. TOM non c' é caduto però non l'hanno fatto parlarlare.

Sento che anche gli ostruzionismi portano acqua ai mulini della Vera Verità.

Solo chi non vuole capire non ha capito che i due, proprio perché fuori centro, voleva nascondere e non parlare e... il moderatore...

Vanno dunque bene, anche gli ostruzioni di ogni dove!!!
FE

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA