Pentacon (o meglio Aldo Marquis e Craig Ranke), c'entra relativamente.
Non c'è dubbio che sono stati loro a veicolare l'attenzione sulla questione north path con le interviste di Lagasse-Brooks-Turcios-Paik, ma non l'hanno certo forgiata dal nulla.
Le tracce della path alternativa sono riscontrabili in molti altri testimoni, molti di cui noti da almeno 7 anni.
Per arrivare a stabilire se un testimone ha descritto una determinata rotta non ci si deve limitare a cercare dichiarazioni esplicite come quelle di Pentacon ma si deve ricorrere ad un lavoro di analisi sulla posizione, il POV e a incrociare l'account con la path NTSB.
Il risultato?
Non esiste un trend di testimoni che descrive la path NTSB.
Che questo porti ad un impatto o a un flyover poco m'importa, perchè la scia di danni di danni meccanici di pali, taxi, rete, generatore e punchout bastano già da soli a far crollare la colonna traballante fatta di versioni ufficiali contrastanti, dati incompleti, video manipolati e danni impossibili.
I dati (dati!) verranno man mano srotolati sul blog pentagonreports.blogspot.com con l'aiuto di altre persone di buona volontà. E spero che per qualcuno risulti una lettura interessante. Se invece si cercano teorie costruite sul nulla, analisi politiche, raggi laser, ologrammi o in generale tutto quello di cui i debunkers si nutrono... è chiaro che sarà una delusione.
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