no io non mi sento di affermare hce l'esposizione è data dall'ambiente, semplicemente non mi sento di negarlo... è diverso...
Nemmeno io ho negato niente. Sin dall'inizio. E' tutto scritto.
Però non basta. Bisogna spiegarlo.
Ho girato degli spot in piena estate, in spiaggie infinite, con una luce accecante. In 35mm. Lenti Zeiss UltraPrime. Pellicola Kodak Ektacrhome daylight 5285, speed 100. Un ambiente con una riflessività e diffusione centinaia di volte superiore alla situazione in oggetto.
Anche in questo caso, come sempre è stato e sempre sarà, si usano farfalloni controventati (vere e proprie vele bianche su telaio) per riportare luce sui soggetti bagnati in controluce.
Te lo ridico per l'ennesima volta. Io voglio capire come fare a meno di questi stratagemmi faticosissimi e produrre un esposizione nelle ombre pari (se non superiore) alle zone di luce.
Spiegato questo andiamo tutti a casa più felici di prima.
Non hai idea di quanto risparmierebbe una produzione lasciando a casa macchinisti, assistenzi e camionate di ferraglia.
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