Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
   L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Ciao Tubo,Bambooboy,Sir Edwards e Francesco...

.... la mia opinione personale e' che se i pompieri avessero detto
"seven's exploding" ......vuol dire che l' hanno detto propio in quel modo:

"seven's exploding"

Non un "seven is exploding"..che rallenterebbe la frase.

Il termine "shit's exploding" ed una frase abbastanza "populare" nel gergo "Americano" come si puo' vedere in questi dialoghi che trovo solo per caso su google: :

FreeSpace (thing)@Everything2.comIt all feels so real, so organic, when your allies freak out due to a surprise attack and command's going nuts and shit's exploding that shouldn't be ...
www.everything2.com/index.pl?node_id=1871013 - 34k - Cached - Similar pages

Wii CaféI don't know what's goin' on, but shit's exploding, so, I'm gettin' the Hell out of here. Custom Robo's gameplay is a mixed bag. ...
www.gccafe.com/reviews/eric/customrobo.html - 42k - Cached - Similar pagesCD Baby: REEL BIG FISH: Our Live Album is Better Than Your Live Album Shit's exploding all over yo' scene! There be like a billion reasons to buy this ... It captures everything I love about the RBF live show, only without the ...
cdbaby.com/cd/reelbigfish - 84k - Cached - Similar pages

E percio' che il mio primo istinto era di decifrare quella frase fra i pompieri come "shit's exploding".......

Ma dopo che sono stato "avvertito!" che magari quelle parole trattavano di un"Seven's exploding".....allora mi sono reso conto che magari/podarsi .....potrebbe essere anche propio cosi'......"Seven's exploding" ......al minimo....e' qualcosa che non lo escluderei.



Ecco, è proprio qui il nocciolo della questione.

La prima volta che hai ascoltato questo filmato hai sentito distintamente il termine "shit". O comunque un suono analogo che hai interpretato così.

Anche dopo la seconda richiesta di Tubo hai continuato a sentire "shit".

Il suono "seven" hai cominciato a sentirlo solo dopo che è venuto fuori che quello era il famoso filmato "seven's exploding". Addirittura, appena uscita la questione, hai cambiato "shit is exploding" in "it's exploding".

Questo significa principalmente che la frase pronunciata da quel pompiere non è affatto chiara. L'audio è di scarsa qualità già in origine, coperto da rumori e distorto dalle condizioni del momento. In più è registrato a qualità bassissima, e a seconda dei filmati sembra venga pronunciata una parola piuttosto che un'altra.

Le parole sono onde sonore che noi interpretiamo, e perché noi interpretiamo qualcosa non c'è affatto bisogno che sia detta nella maniera giusta e completa. La maggior parte delle volte il cervello "riempie" i buchi con qualcosa che gli è noto. E' per questo che non capiamo niente delle lingue straniere finché non le studiamo un po'. Il cervello non sa con cosa riempire i buchi che inevitabilmente si creano.

Ma il cervello inganna:

ad esempio, la canzone "funky town" (dei Lipps Inc, se non sbaglio) suona, in lingua originale, "gotta make a move to a town that's made (o right) for me!". Ma nelle stesse parole sembra di sentir pronunciare, in italiano: "Caro amico mio c*****one aspettami!".

Non è affatto chiaro cosa stia dicendo quel pompiere. Con tutta probabilità dice "shit", o qualcosa con un suono simile, sia per il momento, sia per la situazione, sia per la posizione, sia perché anche chi conosce bene l'inglese o addirittura lo parla come lingua madre sente "shit" o qualcosa di simile in una frase abbastanza confusa, e poi, -forse- accetta la possibilità di qualcos'altro.
Lo stesso Seatnineb, madrelingua con spiccate tendenze demolizioniste e ben conscio della questione dell'edificio 7, non ha ravvisato, per ben due volte prima che gli venisse detto, alcuna traccia di indizio significativo in quel filmato.

A questo punto il discorso è sempre lo stesso, sia considerando i fatti sia pensando che il cervello di chi ascolta tende a riempire i buchi con quello che si aspetta - o VUOLE - trovare.

Non c'è, quasi sicuramente, nessun "seven is" o "seven's", anche se ovviamente la certezza matematica non è di questo mondo su queste cose.

La domanda è: "perché dovrebbe esserci quella frase", seguita subito dopo da "come fai a dimostrarlo, se anche i madrelingua inglesi sostenitori del complotto non sentono quello che vuoi sentire tu? (tu generico)" ma questo è un altro discorso.

Citazione:


La "S" di "shit" o la "C" di "City"(Che in Inglese suona come "Sity") potrebbe convertirsi in Una "S" di "Se(ven)"

E per me...il vero nocciolo e' la parte seguente di "shit's"(sottolineato):

"(Sh)IT'S exploding"

Il "IT'S " puo' diventare la parte di "sevEN'S.........se venisse pronunciata con una certa rapidita(si dovrebbe tener conto del accento Americano che "slancia/piega" la tonalita delle parole inglesi......

Spero di avermi spiegato bene!

Quindi....se sei stato tu Bambooboy(O chiunque altro) fra i miei "fratelli/sorelle" Italiani di avere notato che magari quei pompieri detteroL"Seven's".....allora vuol dire che sei stato/stata
o..siete stati/e davvero in gamba!.....perche' fu qualcosa che mi e' sfuggita quando l' ho ascoltava al' inizio....


Oppure sono stati davvero fantastici a dimostrare ancora una volta che se uno vuole sentire qualcosa lo sentirà a prescindere, e si convincerà che un suono distorto interpretato differentemente da come anche i madrelingua non scettici lo interpretano. Addirittura con la convinzione che "seven" si senta chiaramente.

Per non parlare di tutti gli altri elementi.

E poi... sì, Seatnineb. All'inizio ti è sfuggito. Probabilmente perché lo sforzo immaginativo è nel sentire "seven" piuttosto che nel sentire "shit". E' bello ricavarsi tutte le possibilità, quasi combattendo faticosamente per ognuna di esse, difendendo la possibilità della loro esistenza contro tutto e tutti, per poter credere che quel pompiere dica "seven", ma fondamentalmente si tratta di non voler arrendersi all'idea che quel video mostri un pompiere che non parla affatto di "seven", o al massimo pronuncia una frase incomprensibile, con buona pace della possibilità che possa essere una prova di qualunque cosa.

Se un elemento che sembra sostenere la teoria del complotto NON è un elemento serio, lo si elimini! Non c'è mica bisogno che ogni cosa che viene detta sia per forza vera! Se un'idea viene smentita, nessuno perde nulal! Qui sembra che gli elementi a favore del complotto siano o tutti veri o tutti falsi, e che smontandone uno, o accettando che non è significativo o non è serio si perda tutto quanto.

Ma non bastano i calcoli di Bambooboy? evidentemente no, altrimenti le altre questioni trattate qui sarebbero state affrontate con meno nervi a fior di pelle.

Pensate un po'... sono gli scettici che hanno bisogno che non esista nessuna prova di complotto... e sono i sostenitori del complotto che si affannano senza sosta e rabbiosamente a cercare di dimostrare che OGNI SINGOLO elemento che trovano sia vero. Tanto affannosamente e rabbiosamente che si dimenticano perfino di analizzare quegli stessi elementi che portano come prove.

Ma a lungo termine discutere sempre con quest'ottica rende fanatici, finisce per rendere pronti a sostenere QUALUNQUE aromgento in qualunque modo per poter affermare qualcosa a prescindere dalla sua veridicità.

E qui torna il discorso di Bambooboy. E' per questo che sei prevedibile, Bambooboy, perché non VUOI o non PUOI permetterti di ammettere che qualcosa non è come dici o come vorresti che sia. A costo di inventarti discorsi assurdi sulle sillabe.
Inviato il: 22/7/2007 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 11/7/2007 21:51
       Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 12/7/2007 9:56
         Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord hi-speed 12/7/2007 10:38
           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord gubbo 12/7/2007 11:29
           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 12/7/2007 12:57
             Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord zakheim 12/7/2007 13:13
               Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 12/7/2007 15:01
                 Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 12/7/2007 15:45
     Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 12/7/2007 13:39
     Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 12/7/2007 15:16
       Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 12/7/2007 15:49
         Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 12/7/2007 16:16
           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 12/7/2007 20:01
             Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 12/7/2007 21:00
               Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord ahmbar 12/7/2007 22:03
                 Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 13/7/2007 12:24
                   Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord ahmbar 13/7/2007 14:22
                     Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 13/7/2007 16:46
                       Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 13/7/2007 17:18
                         Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord rivers 13/7/2007 18:03
                           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 13/7/2007 20:17
                         Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 13/7/2007 20:11
                           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 13/7/2007 23:13
                             Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Fabrizio70 13/7/2007 23:17
                   Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 13/7/2007 19:14
                     Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 14/7/2007 11:50
                       Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 14/7/2007 16:39
                         Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 14/7/2007 17:03
                           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 14/7/2007 20:54
                             Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 15/7/2007 5:29
                               Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 15/7/2007 13:53
                                 Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 15/7/2007 14:39
                                   Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 15/7/2007 15:26
                             Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 15/7/2007 13:40
                               Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 15/7/2007 15:35
                                 Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 15/7/2007 16:10
                                   Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 15/7/2007 16:42
                                     Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 15/7/2007 17:03
                                       Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 15/7/2007 18:08
                                   Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 15/7/2007 19:49
                                     Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 15/7/2007 22:03
                                       Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 15/7/2007 23:41
                                         Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 16/7/2007 0:18
                                           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 16/7/2007 0:38
                                           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 16/7/2007 1:07
                                             Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 16/7/2007 10:49
                                               Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord maxgallo 16/7/2007 11:14
                                               Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 16/7/2007 15:48
                                                 Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 16/7/2007 16:50
                                                   Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 16/7/2007 19:08
                                                     Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 16/7/2007 19:20
                                                       Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 16/7/2007 21:16
                                                         Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 17/7/2007 10:04
                                                           Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 17/7/2007 19:23
                                                             Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 17/7/2007 19:50
                                                               Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 17/7/2007 22:17
                                                 Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 16/7/2007 20:12
                                                   Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 16/7/2007 20:52
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 12/7/2007 16:33
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Fabrizio70 12/7/2007 17:09
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 12/7/2007 19:33
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord sick-boy 12/7/2007 18:17
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord rivers 12/7/2007 18:21
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 12/7/2007 20:01
           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 12/7/2007 22:21
             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord rivers 12/7/2007 22:33
               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 12/7/2007 22:40
     Re: L eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 13/7/2007 22:44
     Re: L eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 15/7/2007 21:18
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 16/7/2007 20:07
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 16/7/2007 21:49
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 16/7/2007 22:06
           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 16/7/2007 22:11
             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 16/7/2007 23:29
               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 17/7/2007 0:10
               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 17/7/2007 0:21
                 Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 17/7/2007 0:28
                   Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 17/7/2007 0:50
                   Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Fabrysound 17/7/2007 4:30
                     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Abulafia 17/7/2007 8:07
           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 16/7/2007 22:20
             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord neoprog 16/7/2007 23:07
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 16/7/2007 22:16
           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 16/7/2007 22:59
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 16/7/2007 21:35
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 17/7/2007 0:19
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 17/7/2007 0:45
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 18/7/2007 0:08
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 18/7/2007 1:37
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 18/7/2007 12:13
           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 18/7/2007 19:26
             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 18/7/2007 19:39
               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 18/7/2007 20:53
               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 18/7/2007 23:14
                 Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 19/7/2007 21:42
                 Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 19/7/2007 21:52
                   Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 19/7/2007 22:49
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 18/7/2007 22:05
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord ahmbar 18/7/2007 23:23
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 18/7/2007 11:45
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 19/7/2007 0:55
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord ahmbar 19/7/2007 1:34
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 20/7/2007 12:16
     Re: L eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 20/7/2007 11:14
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 20/7/2007 12:50
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 20/7/2007 13:29
           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 20/7/2007 19:51
             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 20/7/2007 20:41
               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 20/7/2007 22:47
                 Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 20/7/2007 23:33
                   Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 21/7/2007 0:22
                     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord rivers 21/7/2007 1:35
                     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 21/7/2007 12:44
                       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord neoprog 21/7/2007 15:25
                         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 21/7/2007 16:24
     Re: L eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 20/7/2007 13:25
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 21/7/2007 1:53
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 21/7/2007 2:55
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 21/7/2007 12:27
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 21/7/2007 17:10
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 21/7/2007 17:40
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 21/7/2007 18:26
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 21/7/2007 20:20
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 22/7/2007 2:18
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 22/7/2007 2:56
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 22/7/2007 9:20
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 22/7/2007 10:06
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord francesco7 22/7/2007 10:30
         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 22/7/2007 11:58
           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord francesco7 22/7/2007 12:15
             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 22/7/2007 13:50
           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 22/7/2007 14:35
             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 22/7/2007 15:50
               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 22/7/2007 16:35
                 Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 22/7/2007 17:01
                   Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 22/7/2007 22:34
                     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 22/7/2007 23:48
                       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord SirEdward 23/7/2007 0:22
                         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 23/7/2007 21:27
                           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 23/7/2007 21:57
                             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord DaxMagic 2/8/2007 7:01
                               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 2/8/2007 19:43
                               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 2/8/2007 22:28
                                 Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord DaxMagic 3/8/2007 0:13
                                   Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord ahmbar 3/8/2007 13:59
                                     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord DaxMagic 3/8/2007 15:38
                                       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord ahmbar 4/8/2007 12:39
                                         Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord DaxMagic 4/8/2007 23:11
                                           Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 4/8/2007 23:40
             Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 22/7/2007 16:25
               Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Seatnineb 22/7/2007 16:58
     Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Tubo 22/7/2007 16:15
       Re: L'eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord Bambooboy 22/7/2007 16:20
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA