Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Uno dei tre bimbi non deve nascere.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sitchinite
      sitchinite
Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Inviato il: 26/10/2009 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=1491&ID_sezione=243&sezione=News

Io sono schifato, non ho la forza di commentare.
SE vi va fatelo voi.


E'una delle conseguenze della legge 40.
Poiche' si e'stati talmente ipocriti/dementi da fare una legge che protegge gli embrioni mentre esiste una legge che permette l'aborto, le donne sono obbligate ad impiantare i tre embrioni, ma poi possono eliminare un feto con l'aborto.
C'e'da fare un applauso a chi ha pensato una legge cosi'.............
Inviato il: 26/10/2009 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=1491&ID_sezione=243&sezione=News

Io sono schifato, non ho la forza di commentare.
SE vi va fatelo voi.



mi limito a dire che ..nel mentre immagino infilarsi quell'ago nel cuore di un Feto, perdo la lucidità. Sempre parlando di cuore, posso dire che mi si stringe.. e che, in contralto, mi viene voglia di bestemmiare
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/10/2009 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
A volte penso che una della cause di disagio maggiori per i genitori in quelle pericolose situazioni sia il "disgusto" immotivato della societa' giudicante.

La moralita' "da bar" che disapprova un qualcosa per cui non e' minimamente indicata a giudicare, e' cio' di piu' insulso che possa immaginare.

Un feto ha un valore filosofico e teorico mai e poi mai comparabile a quello della madre che ha tessuto una vita di legami ed ha significato qualcosa per qualcuno... e soprattutto in casi in cui, come questo, la morte della madre equivarrebbe alla morte della famiglia (nonche' per complicanze facili alla morte di tutti i nascituri...).

La vita teorica di un non individuo e' sacrificabile, a mio modo di vedere, se messa al confronto di un individuo.

Ha piu' diritto di scelta una madre (e una coppia in generale) che il caso (inteso come fato, destino, casualita').
Saluti

************

Posso solo commentare che non vorrei mai trovarmi in una situazione come quella... certo. Pero', devo anche ammettere che la mia pena e' rivolta tutta ai genitori, non di certo al malcapitato. Sorry.

:::: x Calvero, abbiamo postato simultaneamente ... non c'era il tuo commento prima ... (non si sa mai... prevengo ipotesi di "stalking"... ... ) ::::

mc
Inviato il: 26/10/2009 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Sì, quello che più mi disgusta dell'intera faccenda è che il biasimo morale di moltissima gente andrà alla madre del feto, che naturalmente è la prima vittima di questa situazione assurda e di politici che amano legiferare sulla pelle degli altri.
Inviato il: 26/10/2009 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Un feto ha un valore filosofico e teorico mai e poi mai comparabile a quello della madre che ha tessuto una vita di legami ed ha significato qualcosa per qualcuno... e soprattutto in casi in cui, come questo, la morte della madre equivarrebbe alla morte della famiglia (nonche' per complicanze facili alla morte di tutti i nascituri...).


mc




Ma qui e'anche peggio.
La legge 40 non e' quella sull' aborto. E' quella sulla procreazione assistita (quella per cui si e'fatto un referendum poco tempo fa).
Ebbene tale demenziale legge obbliga la madre ad impiantare tutti gli embrioni creati in provetta.
Ma poiche'un parto plurimo mette praticamente sempre a rischio la madre e poiche' esiste la legge sull 'aborto, il GENIALE risultato della legge 40 e' che per proteggere il diritto di un embrione fa uccidere un feto.
Inviato il: 26/10/2009 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
e soprattutto in casi in cui, come questo, la morte della madre equivarrebbe alla morte della famiglia (nonche' per complicanze facili alla morte di tutti i nascituri...).


mc


Citazione:

complo ha scritto:

Ma poiche'un parto plurimo mette praticamente sempre a rischio la madre .


errato in tutti e due i casi... se leggete ben el' articoo c' é scritto chiaramente che non c' era rischio fisico per le madri


Ma qui la scelta di eliminare uno dei bimbi è avvenuta non per un rischio clinico per il feto o per la madre, ma sulla base del «verdetto» di una consulenza psichiatrica: «La gravidanza trigemellare rappresenta un grave pericolo per la salute psichica della futura madre»,



In tutte le relazioni psichiatriche indispensabili per autorizzare le embrioriduzioni, al Sant’Anna le difficoltà della donna ad accettare l’idea di essere madre di tre gemelli sono state determinanti. In nessun caso la «selezione» era motivata da problemi clinici.
Inviato il: 26/10/2009 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Capisco il tuo appunto, ma la salute "psichica della madre" significa minaccia diretta, in ordine, dei nascituri (caso Franzoni ti dice niente), della madre (suicidio) ... e poi dei rapporti famigliari e conseguenze varie...
Quello che ho colto come spunto che era indicato nell'articolo.

Hai fatto bene a precisare, ma la sostanza del mio punto di vista non cambia.

mc
Inviato il: 26/10/2009 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Posso solo commentare che non vorrei mai trovarmi in una situazione come quella... certo. Pero', devo anche ammettere che la mia pena e' rivolta tutta ai genitori, non di certo al malcapitato. Sorry.

:::: x Calvero, abbiamo postato simultaneamente ... non c'era il tuo commento prima ... (non si sa mai... prevengo ipotesi di "stalking"... ... ) ::::

mc


alt ..capiamoci. Non ho indirizzi morali nel fatto che mi si stringa il cuore. Non mi permetto nemmeno di striscio di giudicare l'azione di una madre in questo senso. Al limite si deve aprire un dibattito severo su tutto ciò che è deciso dagli organi legislativi. Ed è altro discorso. Quando esprimo la voglia di bestemmiare, in me nasce dalla tragedia in sé che viene comunque a verificarsi. Ed è straziante come si possa ridurre ai minimi termini la magia della vita. Cause, concause, colpe, ed effetti ..ora non mi sento di discuterli..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/10/2009 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
no prob

mc
Inviato il: 27/10/2009 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

errato in tutti e due i casi... se leggete ben el' articoo c' é scritto chiaramente che non c' era rischio fisico per le madri


Ma qui la scelta di eliminare uno dei bimbi è avvenuta non per un rischio clinico per il feto o per la madre, ma sulla base del «verdetto» di una consulenza psichiatrica: «La gravidanza trigemellare rappresenta un grave pericolo per la salute psichica della futura madre»,



In tutte le relazioni psichiatriche indispensabili per autorizzare le embrioriduzioni, al Sant’Anna le difficoltà della donna ad accettare l’idea di essere madre di tre gemelli sono state determinanti. In nessun caso la «selezione» era motivata da problemi clinici.


Perfetto era giusto chiarire
Un bastardo figlio di puttana studioso di una branchia della medicina forse la più lontana dalla verità(per quanto mi riguarda la medicina allopatica ha senso solo nell'aspetto chirurgico,materialismo che lavora con del materiale)si permette di elaborare minchiate pazzesche;ed una stronza,che pagherà notevolmente per le sue stronzate,accetta di buon grado
Ma andate a fare in culo voi il femminismo e le vostre "satanistiche"libertà,
Il diritto all'aborto?
Un diritto?
Di vita e di morte
Ripristiniamo anche la pena di morte,tanto quaggiù oramai ammazziamo anche gli angeli
Così diceva qualcuno:
Se muore un bambino bisogna fare un grande funerale perchè non è morto un uomo ma un angelo
La pena di morte per gli angeli bella questa
Ma tanto sono tutte stronzate,fino al terzo mese non esistono sono solo marionette
Oggi bisogna smetterla di delegare tutto,persino ad una legge fatta dall uomo deleghiamo la scelta di pena di morte per nostro figlio
Pazzesco davvero pazzesco
Andate a fare shopping poi che tutto passa
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 27/10/2009 4:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
benitoche collega il cervello prima di scrivere:

"Ma andate a fare in culo voi il femminismo e le vostre "satanistiche"libertà,
Il diritto all'aborto?
Un diritto?
Di vita e di morte"

io la penso esattamente come te sul diritto alla vita di quei 3 embrioni.
Ti dirò di più per me qullle non sono madri, sono mostri.
Fosse per me le userei come fertilizzanti.

E penso lo si capisse da quel 'sono schifato' col quale ho introdotto l' articolo.
Inviato il: 27/10/2009 7:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Posto tutto l'articolo prima che il link vada a farsi benedire...

"MARCO ACCOSSATO

Almeno quattro future mamme sottoposte nell’ultimo anno a fecondazione assistita hanno deciso di selezionare i loro feti, facendo venire al mondo soltanto due dei figli di una gravidanza trigemellare.

E’ successo al Sant’Anna, l’ospedale torinese dellemammee dei bambini, maprobabilmente è quanto accade anche altrove. La tecnica si chiama embrioriduzione, generalmente praticata entro il primo trimestre per non mettere a rischio la sopravvivenza di tutti i nascituri in caso di minaccia di aborto. Ma qui la scelta di eliminare uno dei bimbi è avvenuta non per un rischio clinico per il feto o per la madre, ma sulla base del «verdetto» di una consulenza psichiatrica: «La gravidanza trigemellare rappresenta un grave pericolo per la salute psichica della futura madre», si legge in una di queste consulenze. Basta una minaccia di depressione. Non serve arrivare all’ipotesi estrema di suicidio, che potrebbe essere classificata come un rischio potenziale per la sopravvivenza della madre.

Sono numerose le gravidanze gemellari e trigemellari in caso di fecondazione assistita. Il fatto è che a Torino la scelta di queste mamme sta mettendo in crisi più d’uno, nel principale ospedale ginecologico, tra chi - medici, infermieri e ostetriche - accompagna queste donne verso il parto. Un caso destinato a sollevare più di un interrogativo, anche etico.

Storie di bambini mai nati: quello che viene soppresso è in genere il feto più facilmente raggiungibile con l’ago di una siringa che inietta nel cuore cloruro di potassio: un metodo rapido, che nel giro di pochi secondi ferma il battito. Oppure si sceglie il più piccolo dei tre, dopo un’ecografia. Si adotta una tecnica simile a quella utilizzata per l’amniocentesi, ma in questo caso la siringa e l’ago non prelevano liquido amniotico per essere analizzato alla ricerca di eventuali malformazioni. L’iniezione intra-cardiaca ferma all’istante lo sviluppo di uno dei tre feti.

Tra chi, all’ospedale Sant’Anna, ora dice di disapprovare una scelta comunque drammatica, c’è anche chi non ha scelto l’obiezione di coscienza. Chi, cioè, ha finora dato il consenso a praticare senza preconcetti interruzioni volontarie di gravidanza. «Ma in questo caso - dicono - siamo di fronte a tutt’altra questione: donne che hanno fatto di tutto per diventare madri, che hanno speso denaro ed energie fisiche ed emotive, decidono di sopprimere una vita diventata improvvisamente di troppo». Un paradosso.

In Italia, il numero delle coppie che si sottopongono a fecondazione assistita è in costante crescita, con percentuali di successo tra il 22 e il 35 per cento per ciclo, malgrado nel 2007 il dato risultasse in netto calo, a tre anni dalla legge 40 sulla fecondazione artificiale: dal 24,8 per cento del 2003 al 21,2 per cento di successi del 2005, con una riduzione di 3,6 punti percentuali.

In tutte le relazioni psichiatriche indispensabili per autorizzare le embrioriduzioni, al Sant’Anna le difficoltà della donna ad accettare l’idea di essere madre di tre gemelli sono state determinanti. In nessun caso la «selezione» era motivata da problemi clinici. L’eliminazione selettiva di un feto che viene effettuata solitamente a 10-12 settimane di gestazione, «è associata con una riduzione del rischio di aborto e di morte perinatale nelle gravidanze plurigemellari con più di tre gemelli », dice la letteratura. La stessa pratica è controversa, per le gravidanze trigemine, dallo stesso mondo medico.

La questione sollevata al Sant’Anna è destinata ad aprire una serie di interrogativi non solo sul diritto a una scelta simile, ma soprattutto sulla preparazione delle coppie ad affrontare una gravidanza dopo la fecondazione in vitro. Molte si rivolgono all’estero. «Più che una consulenza psichiatrica per decidere di eliminare uno dei futuri figli, occorrerebbe una consulenza più attenta prima di sottoporre la donna a Fivet», sostiene chi potrebbe presto trovare una nuova forma di obiezione. «Bisogna spiegare più chiaramente alle donne qual è la relazione tra embrioni impiantati e possibilità di sviluppare gravidanze multiple».

C’è un altro aspetto etico della questione: una delle pazienti che si è sottoposta al Sant’Anna all’embrioriduzione, ha perso tutti i gemelli, in seguito alla rottura delle membrane. Un rischio collegato alla tecnica stessa."

Ne approfitto per chiedervi di farlo voi stessi ogni volta che postate un link, perché come saprete prima o poi i link fanno cilecca.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 27/10/2009 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Prima di mettere in moto il cervello ripetendo idee premasticate dalla propaganda, bisognerebbe pensare un attimo alla premessa: FECONDAZIONE ASSISTITA.

Nessuno di quei tre bambini avrebbe dovuto nascere. Il resto e' tutto un Film dell'Orrore.

Lo Scientismo Commerciale genera mostri. Punto.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/10/2009 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

io la penso esattamente come te sul diritto alla vita di quei 3 embrioni.


NON SONO EMBRIONI, SONO FETI.
Non e'irrelevante la cosa.

Provo a rispiegare.
La legge 40, FATTA DA IPOCRITI PATENTATI PER OTTENERE 4 VOTI IN PIU' DA IGNORANTI ALTRETTANTO PATENTATI, equipara l'embrione (l'ovulo fecondato) ad un essere umano.
Quindi, poiche'l'embrione e' gia'un essere umano, tutti gli embrioni creati in provetta devono essere impiantati.
Peccato pero' che esista la legge 194 che permette l'aborto di un FETO (un embrione GIA'sviluppato, non piu'un ovulo fecondato).
Poiche'PER LA LEGGE 194 la salute ANCHE PSICHICA della madre e'prevalente su quella del feto, e'quindi possibile che, protetto il diritto dell'embrione di essere impiantato, SI UCCIDA POI IL FETO.
Una MOSTRUOSITA'LOGICA prima ancora che morale.
E perche' hanno fatto questa mostrousita' logica? Perche'prima non hanno fatto una legge per i diritti del feto?
PERCHE'SANNO BENISSIMO CHE QUEI GRANDISSIMI IPOCRITI DEGLI ITALIANI al referendum sulla fecondazione assistita sono andati al mare (e sticazzi di quei pochi sfigati che non possono aver figli) MA AL REFERENDUM SULL'ABORTO ANDREBBERO IN MASSA A VOTARE PER MANTENERE LA LEGGE.
La legge 194 (aborto) e'vecchia di 30 anni.
In 30 anni, nonostante un alleato potente come la Chiesa Cattolica, NON SI SONO MAI RACCOLTE LE FIRME PER ABROGARLA.
Onore dunque a quei POCHISSIMI che realmente sono interessati alla sorte di un feto e ancora piu'onore a chi addirittura e'in pena per la sorte di un embrione.
Onore a quei pochissimi che fanno un funerale ad un feto morto (ad un embrione morto non mi risulta ne esistano).
Onore a quei pochissimi che hanno aperto un banchetto per abolire l' aborto.
Tutti gli altri (il 99,99%): SILENZIO.
Inviato il: 27/10/2009 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:
il problema é che, quando si forza la mano alla Natura, poi l'intero processo diventa innaturale. Bisogna semplicemente sapere quando fermarsi.
Un esempio semplice: io do da mangiare a dei gatti randagi. Questi gatti, moltiplicandosi, hanno provocato le lamentele dei vicini, perché andavano in giro a chiedere (e rubacchiare...) cibo e perché i cuccioli spesso morivano.
Risultato: un'associazione filo-felina adesso mi rifornisce di cibo e mi ha sterilizzato tutte le femmine. Anche quando uno tiene un gatto o un cane in casa spesso lo fa sterilizzare per evitare numerosi problemi. Per non parlare della situazione paradossale degli animali da allevamento.
Nello specifico:
1) se lei non riesce ad avere figli dovrebbe capire che sarebbe meglio per lei (o lui, se il problema è una debolezza spermatica) che non li avesse, ma sono cose che le donne non capiscono esattamente come gli uomini;
2) la fecondazione assistita é innaturale; se le possibilità di successo sono un po'meno di un terzo, gli scienziati si aspettano sempre che uno dei tre embrioni vada kaputt da solo;
3) ma se non succede occorre ricordare che lei, naturalmente, non avrebbe potuto avere un parto trigemino e neanche gemellare (almeno non con il suo uomo);
con ciò si conclude necessariamente che uno dei tre embrioni (che sicuramente è tato impiantato per massimizzare le probabilità di riuscita dell'intervento) debba poi essere eliminato se l'intervento riesce. Dall'articolo sembrerebbe persino che la madre venga "spinta" (se non obbligata, ma basta spaventarla e i medici ci riescono benissimo). Mi stupisce che tengano il secondo.
Insomma, se forzi la mano alla natura sei quasi sicuro che dovrai intervenire dii continuo per "mettere una pezza".

OT:Potrei fare un parallelo con il libero mercato ma questa è un'altra storia. Scusate la deformazione intellettuale...

In sostanza: io non consiglierei ad una donna che abbia avuto un figlio per vie naturali di abortire. Tuttavia potrebbe essere che sia necessario farlo per un figlio avuto per vie artificiali.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 27/10/2009 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:

io la penso esattamente come te sul diritto alla vita di quei 3 embrioni.


NON SONO EMBRIONI, SONO FETI.
Non e'irrelevante la cosa.

Provo a rispiegare.
La legge 40, FATTA DA IPOCRITI PATENTATI PER OTTENERE 4 VOTI IN PIU' DA IGNORANTI ALTRETTANTO PATENTATI, equipara l'embrione (l'ovulo fecondato) ad un essere umano.
Quindi, poiche'l'embrione e' gia'un essere umano, tutti gli embrioni creati in provetta devono essere impiantati.
Peccato pero' che esista la legge 194 che permette l'aborto di un FETO (un embrione GIA'sviluppato, non piu'un ovulo fecondato).
Poiche'PER LA LEGGE 194 la salute ANCHE PSICHICA della madre e'prevalente su quella del feto, e'quindi possibile che, protetto il diritto dell'embrione di essere impiantato, SI UCCIDA POI IL FETO.
Una MOSTRUOSITA'LOGICA prima ancora che morale.
E perche' hanno fatto questa mostrousita' logica? Perche'prima non hanno fatto una legge per i diritti del feto?
PERCHE'SANNO BENISSIMO CHE QUEI GRANDISSIMI IPOCRITI DEGLI ITALIANI al referendum sulla fecondazione assistita sono andati al mare (e sticazzi di quei pochi sfigati che non possono aver figli) MA AL REFERENDUM SULL'ABORTO ANDREBBERO IN MASSA A VOTARE PER MANTENERE LA LEGGE.
La legge 194 (aborto) e'vecchia di 30 anni.
In 30 anni, nonostante un alleato potente come la Chiesa Cattolica, NON SI SONO MAI RACCOLTE LE FIRME PER ABROGARLA.
Onore dunque a quei POCHISSIMI che realmente sono interessati alla sorte di un feto e ancora piu'onore a chi addirittura e'in pena per la sorte di un embrione.
Onore a quei pochissimi che fanno un funerale ad un feto morto (ad un embrione morto non mi risulta ne esistano).
Onore a quei pochissimi che hanno aperto un banchetto per abolire l' aborto.
Tutti gli altri (il 99,99%): SILENZIO.


feti ed embrioni secondo me hanno pari dignità, non mi faccio tutte ste menate.
E nonmi frega di parlare della legge, smettila di fare propaganda politica del cazzo.
Una legge può anche dirti 'puoi ammazzare chi vuoi', il mostro é chi la usa la legge simile.
Io discuto l' azione della madre, chissà se un giorno ai due figli rimasti avrà il coraggio di dire: 'sapete che dovevate essere in tre ma uno l ho fatto usccidere per non diventare triste?'.
Inviato il: 27/10/2009 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Dall'articolo sembrerebbe persino che la madre venga "spinta" (se non obbligata, ma basta spaventarla e i medici ci riescono benissimo). Mi stupisce che tengano il secondo.


Sarebbe reato e sarebbe una condotta del tutto priva di logica da parte di un medico.


Citazione:

Davide71 ha scritto:In sostanza: io non consiglierei ad una donna che abbia avuto un figlio per vie naturali di abortire. Tuttavia potrebbe essere che sia necessario farlo per un figlio avuto per vie artificiali.


Una vita e'una vita, in qualunque modo sia stata concepita.
Inviato il: 27/10/2009 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Io discuto l' azione della madre, chissà se un giorno ai due figli rimasti avrà il coraggio di dire: 'sapete che dovevate essere in tre ma uno l ho fatto usccidere per non diventare triste?'.

E perche' no, e' un bonus, avrebbe potuto ucciderne due. Ma lo spettacolo deve continuare. E tutte le donne HANNO IL DIRITTO, garantito dalla Sacra Repubblica che officia la Messa Scientista di avere il loro straccio di figlio, se no si sentono diverse e la diversita' vale solo per il colore della pelle.

Citazione:
il problema é che, quando si forza la mano alla Natura, poi l'intero processo diventa innaturale.

Grazie per avere espresso un po' piu' articolatamente la mia stessa opinione.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/10/2009 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Una vita e'una vita, in qualunque modo sia stata concepita.

Anche la morte e' la morte, in qualsiasi maniera sia stata amministrata. E con cio'?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/10/2009 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

feti ed embrioni secondo me hanno pari dignità, non mi faccio tutte ste menate..


Queste "menate" si chiamano LOGICA.
Se per te un embrione e'uguale ad un feto NON PUOI ACCETTARE CI SIA UNA LEGGE CHE PROTEGGE UNO E PERMETTE DI UCCIDERE L'ALTRO.

Citazione:

sitchinite ha scritto:E nonmi frega di parlare della legge, smettila di fare propaganda politica del cazzo.
Una legge può anche dirti 'puoi ammazzare chi vuoi', il mostro é chi la usa la legge simile..


Non ti frega della legge? Non vuoi parlare di politica?
Io si. E come sei libero tu di postare le inchieste su di Pietro, sono libero io di mostrare, A CHI USA LA LOGICA, da che razza di ipocriti del cazzo siamo governati.
Anzi raddoppio.
Il PRIMO IPOCRITA DEL CAZZO e' SILVIO BERLUSCONI che ha ACCOPPATO il figlio che doveva nascergli in quanto tarato geneticamente, ma vorrrebbe PER LEGGE imporre agli italiani il rispetto dell'embrione.

Citazione:

sitchinite ha scritto:
Io discuto l' azione della madre, chissà se un giorno ai due figli rimasti avrà il coraggio di dire: 'sapete che dovevate essere in tre ma uno l ho fatto usccidere per non diventare triste?'.

Come giustamente hai detto prima: attiene alla SUA coscienza.
Il problema sarebbe se DA IPOCRITA DEL CAZZO andasse a fare la morale agli altri.
Inviato il: 27/10/2009 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Una vita e'una vita, in qualunque modo sia stata concepita.

Anche la morte e' la morte, in qualsiasi maniera sia stata amministrata. E con cio'?


E con cio'dire che non si consiglierebbe l' aborto di un feto concepito naturalmente mentre potrebbe essere necessario per uno concepito in provetta e'un nonsenso.
LOGICO prima che morale.
Inviato il: 27/10/2009 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
dire che non si consiglierebbe l' aborto di un feto concepito naturalmente mentre potrebbe essere necessario per uno concepito in provetta e'un nonsenso. LOGICO prima che morale.

A me l'unico nonsenso sembra far avere figli a chi non puo' averne. Come risultato di quel nonsenso e' normale che ci sia bisogno di andare avanti con ulteriori nonsensi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/10/2009 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sei schifato per cosa?
Ringrazia la Chiesa Cattolica che ci ha imposto quell'immonda legge sulla fecondazione artificiale che obbliga le donne a farsi inserire in utero tutti gli embrioni (massimo tre, sempre per legge) che si sono prodotto dopo la fase di stimolazione ormonale.
Questo è il risultato delle manovre schifose del Movimento per la Vita, che in realtà è Movimento per la Morte, come per la morte è sempre stata la Chiesa Cattolica.
Inviato il: 27/10/2009 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Chiedo scusa se sono stato troppo aggressivo, ma l'argomento mi tocca da vicino e sono ancora un pò incazzato per aver dovuto subire, da non cattolico, una legge che è frutto di una imposizione del mondo cattolico.
In questo sito molti si lamentano (e anche con qualche ragione) delle tasse esorbitanti che devono pagare a questo Stato e che vivono come un sopruso.
E allora perchè io ed altri dobbiamo pagare questa tassa alla Chiesa cattolica che, tra l'altro, non è lo Stato italiano?
Inviato il: 27/10/2009 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
dire che non si consiglierebbe l' aborto di un feto concepito naturalmente mentre potrebbe essere necessario per uno concepito in provetta e'un nonsenso. LOGICO prima che morale.

A me l'unico nonsenso sembra far avere figli a chi non puo' averne. Come risultato di quel nonsenso e' normale che ci sia bisogno di andare avanti con ulteriori nonsensi.


Se un figlio poi nasce significa che chi lo ha generato POTEVA AVERNE.
Come vedi il nonsenso e'gia'insito nella premessa.
Inoltre.
E' un nonsenso che si possa tranquillamente ricorrere al viagra per trombare meglio, ma non si possa ricorrere alla fecondazione in provetta per avere figli.
E' un nonsenso che chi parla di "lasciar fare alla natura" poi si PRECIPITI dal medico se e' la sua salute o il suo benessere (vedi viagra e quant'altro ) ad essere messo in discussione.
E'un nonsenso parlare di tutto cio,'perche'ognuno si regola secondo la propria coscienza.
L'unica cosa di cui ha senso e'parlare di LEGGE, perche'quello IMPONE come comportarsi agli altri.
Ma mi sembra che invece sia l'unica cosa dalla quale si rifugga......
Inviato il: 27/10/2009 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao COMPLO:
io non ho mica capito la tu posizione sul tema! Continui a criticare tutti ma non ti esprimi in modo chiaro. Alla faccia della logica!
Se tu consideri la fecondazione assisitita giusta, saprai anche che le percentuali di successo sono quelle che sono (30% circa). Spiegami perchè uno deve essere autorizzato a fecondare 3 embrioni SAPENDO CHE NESSUNO DEI TRE SOPRAVVIVERA' con certezza. Se uno, per dare alla luce una vita, sacrifica non si sa quanti embrioni (tutti quelli che gli sono venuti male, e potrebbero essere centinaia) quale problema c'è a sacrificarne ancora uno per massimizzare la sopravvivenza degli altri non lo so.
Te l'ho detto: o ti sottoponi alla legge di Natura, e problemi di coscienza non te ne poni, oppure fai l'apprendista stregone e lasci un po' di cadaveri per la strada.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 27/10/2009 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
A me l'unico nonsenso sembra far avere figli a chi non puo' averne

Sara' che tu puoi averne?
E se non fosse cosi', e' un nonsenso per te, per altri forse no.

Io posso averne e so che e' talmente sconvolgente (in senso positivo, anche se e' soggettiva la cosa, certo) che trovo un nonsense non dare la possibilita' di averne a chi e' meno fortunato.

Lo scientismo su cui ti scagli ha messo ad un bivio dei genitori che si ritrovano ad essere carnefici del proprio figlio, ma gli ha dato la possibilita' di averne due...
Saro' cinico ma mi sembra un bilancio positivo, tutto sommato.

****

interessante il commento di sitchinite che salverebbe la VITA che e' sacra ovunque e comunque, mentre trasforma in fertilizzante la "madre".

Compliments.

****
Le obbiezioni di complo sono indiscutibili e sottolineano l'assurdita' e l'incoerenza di talune posizioni.

mc
Inviato il: 27/10/2009 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Se un figlio poi nasce significa che chi lo ha generato POTEVA AVERNE. Come vedi il nonsenso e'gia'insito nella premessa.

Ma si, viva la logica a posteriori. Inseriamo la testa di una ghiandaia sul corpo di un maiale, cosi' potremo dire che un maiale poteva avere la testa di una ghiandaia. E' naturale.

It's OK, Billy...

Citazione:
E' un nonsenso che chi parla di "lasciar fare alla natura" poi si PRECIPITI dal medico se e' la sua salute o il suo benessere (vedi viagra e quant'altro ) ad essere messo in discussione.

Non sarebbe un nonsenso se la medicina lasciasse fare alla natura introducendo dei semplici correttivi ad una situazione sbilanciata invece di dare aspettative irrealizzabili per avere malati cronici da spremere come limoni.

Citazione:
E'un nonsenso parlare di tutto cio,'perche'ognuno si regola secondo la propria coscienza.

Che coscienza puo' avere qualcuno che agisce in base a propaganda? Se si avesse coscienza il discorso finirebbe fin dall'inizio.

Citazione:
L'unica cosa di cui ha senso e'parlare di LEGGE, perche'quello IMPONE come comportarsi agli altri.

Cioe' e' un abuso, in questi casi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/10/2009 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao COMPLO:
iSe tu consideri la fecondazione assisitita giusta, saprai anche che le percentuali di successo sono quelle che sono (30% circa) .Spiegami perchè uno deve essere autorizzato a fecondare 3 embrioni SAPENDO CHE NESSUNO DEI TRE SOPRAVVIVERA' con certezza. Se uno, per dare alla luce una vita, sacrifica non si sa quanti embrioni (tutti quelli che gli sono venuti male, e potrebbero essere centinaia) quale problema c'è a sacrificarne ancora uno per massimizzare la sopravvivenza degli altri non lo so.
Te l'ho detto: o ti sottoponi alla legge di Natura, e problemi di coscienza non te ne poni, oppure fai l'apprendista stregone e lasci un po' di cadaveri per la strada.



LOGICAMENTE se consideri la fecondazione assistita ammissibile significa che consideri un embrione una cosa DIVERSA da un feto, un feto di un mese DIVERSO da un feto di tre mesi e un feto DIVERSO da un bambino nato.


BAMBINO NATO - MAI IN NESSUN CASO si puo' fare alcunche' ad un bambino nato.

FETO DOPO I TRE MESI - MAI si puo' fare qualcosa ad un feto dopo i tre mesi, se non per motivi gravissimi come il rischio di morte della madre, COMUNQUE SIA STATO CONCEPITO.

FETO PRIMA DEI TRE MESI - In circostanze regolamentate puo'essere permessa l'interruzione di gravidanza su un feto MINORE di tre mesi (la legge 194).

EMBRIONE - E' giusto regolamentare anche la creazione di embrioni. Non e' logico considerare un embrione come un feto. Non lo e'.
E' INSENSATA la legge 40 che obbliga ad impiantare tutti gli embrioni salvo poi uccidere i feti successivamente.

Piu'logico di cosi'.
Illogico e'considerare un embrione "intoccabile" e un feto concepito in provetta "toccabile".


P.S. sia chiaro che quello che ho scritto e'quello che ritengo giusto la legge debba o non debba permettere A TUTTI.
Poi il comportamento PERSONALE attiene alla PROPRIA coscienza e non e'detto che uno farebbe cio'che la legge permetterebbe di fare.
Inviato il: 27/10/2009 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA