Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sardegna
  Ciao isolani

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  yuza
      yuza
Re: Ciao isolani
#74
So tutto
Iscritto il: 14/11/2006
Da
Messaggi: 13
Offline
A tutti un saluto da Quartu Sant'Elena
Dimonios !!!
Inviato il: 26/11/2006 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciao isolani
#73
So tutto
Iscritto il: 22/5/2006
Da Monserrato
Messaggi: 20
Offline
Ottimo programmino, niente male...però a dir la verità di vede meglio con goggle Earth...

Il continente ...già... tipico...ahahah
Inviato il: 15/11/2006 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciao isolani
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:

vulcan ha scritto:
Grazie gaia bel programmino ...
non sono riuscito a vedere però i sommergibili nucleari americani che si trovano a meno di di 800 metri alla mia postazione pc.

Già... ma sarà solo un caso, che ne dici?
A parte tutto, mi sorprende sempre constatare come certe zone magicamente "spariscano" da questo genere di programmi, un ritocco qui, un'accidentale nuvoletta là... Puf! E tutto è bello lindo (e senza scie in cielo).

Io purtroppo non posso vedere Sardegna3d perché è sviluppato solo per sistemi windows. (eeeehi... sono un mac.... sono quaggiù.. mi sentiteeee?)
Però a quanto pare non ci si vede comunque nulla.
Insomma ho perso "solo" l'occasione di vedere le spiagge sarde.. ehm, scusa se è poco, comunque!


PS: ho scritto "nel continente" perché sapevo di questo modo di intendere le cose dal popolo sardo d'altra parte le culture isolane sono molto peculiari. Vi auguro di non smettere mai di vedere le cose in questo modo, perché significa che è ancora ben vivo il legame con la vostra terra :)
Inviato il: 13/11/2006 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Ciao isolani
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
"del continente"...


La questione comica è che quando noi ci spostiamo per andare sulla terra ferma diciamo:

<sono andato in continenete.. ero in continente...>
oppure

< voi in continente>

Ora il mio problema è ; siccome cio suscita l'ilarità di molti della "terra ferma " come doverei dire ?

<sto andando in Italia(?) > La cosa mi sa che peggiora...

se poi dico

<vado in Europa >... allora mi prendono persino per un megalomane .

Prendiamo un toscano che si sposta a sud..

dirà
< vado aTaranto oppure nelle puglie>

Un sardo invece dirà sempre ; <vado in continente perchè a taranto devo ..>

Quindi è evidente che noi identifichiamo emotivamente e psicologicamente quel pezzo di terra definito Italia come facente parte di un pezzo di terra ancora più grosso che è l'europa...
cioè il continente.

Ma in fin dei conti Gaia .. voi vivete veramente in continente
Inviato il: 13/11/2006 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Ciao isolani
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Grazie gaia bel programmino ...

non sono riuscito a vedere però i sommergibili nucleari americani che si trovano a meno di di 800 metri alla mia postazione pc.
Inviato il: 13/11/2006 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Ciao isolani
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Ciao Isolani..
da un isolato nell'isola

Monserrato... ci ho vissuto per un anno ... quando andavo a studiare a Calaris...

1975...

Tranquilli non ho 80 anni!!
Inviato il: 13/11/2006 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciao isolani
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Perdonate l'intromissione di una "del continente"...

Segnalazione flash:
Tutta la Sardegna in un clic
con un nuovo programma 3D

Un software gratuito consente di visionare ogni angolo dell'isola
spiagge, alberghi e luoghi di interesse paesaggistico e culturale


Questo il sito:
Sardegna3d.it

...che dite, si vedranno bene anche le basi militari?

un saluto a tutti
Inviato il: 12/11/2006 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciao isolani
#67
So tutto
Iscritto il: 22/5/2006
Da Monserrato
Messaggi: 20
Offline
Citazione:
Cmq credo sia proprio il caso di organizzare una bella proiezione per aprire un po' gli occhi ai nostri concittadini, che dici?


Io direi che sarebbe una bella idea...magari riuscire a farlo a cagliari per maggior visibilità...però per organizzarlo ci vorrebbe un po di gente!

io adirittura stavo pesando di organizzare la proiezione proprio a monserrato, in occasione della festa dell'unità dell'estate prox...in piazza sarebbe bello...ma ci sarebbero degli impedimenti tecnici non indifferenti!

Se si organizza si fa a cagliari...in qualche sala...però resta il fatto che mancano collaboratori e finanziamenti!

sperare non costa niente!!!
Inviato il: 11/10/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Ciao isolani
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

...mi piacerebbe tanto organizzare una bella proiezione di inganno globale in piazza...sarebbe il mio sogno


Io non sono di Monserrato ma molto vicino Cmq credo sia proprio il caso di organizzare una bella proiezione per aprire un po' gli occhi ai nostri concittadini, che dici?
Inviato il: 11/10/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciao isolani
#65
So tutto
Iscritto il: 22/5/2006
Da Monserrato
Messaggi: 20
Offline
Citazione:
Ci ho vissuto per 12 anni!



non l'avrei mai detto

in quali 12 anni hai vissuto a monserrato???

...mi piacerebbe tanto organizzare una bella proiezione di inganno globale in piazza...sarebbe il mio sogno
Inviato il: 11/10/2006 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Plinio
      Plinio
Re: Ciao isolani
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

riccardo86 ha scritto:
Ciao amici sardiiiiiiiiiiiiiiiii... ci ritrova sempre...che figata....

c'è qualcuno di monserrato???


ps. grande L.C.


Ci ho vissuto per 12 anni!
Inviato il: 10/10/2006 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: Ciao isolani
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
ciao riccardo86, BEN ARRIVATO nella casa Sarda di LC!!
Inviato il: 10/10/2006 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciao isolani
#62
So tutto
Iscritto il: 22/5/2006
Da Monserrato
Messaggi: 20
Offline
Ciao amici sardiiiiiiiiiiiiiiiii... ci ritrova sempre...che figata....

c'è qualcuno di monserrato???


ps. grande L.C.
Inviato il: 9/10/2006 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  calmino
      calmino
Re: Ciao isolani
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/9/2006
Da bionda Sardegna
Messaggi: 79
Offline
ciao Fidè! benvenuto in questo virtuale territorio sardo!
Un cin cin di benvenuto

Salude! Saludi!
Inviato il: 25/9/2006 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: Ciao isolani
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
ciao Fidele ben venuto in LC...che tempo fa in zona??? tutto a posto???
Inviato il: 24/9/2006 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fidele
      Fidele
Re: Ciao isolani
#59
So tutto
Iscritto il: 24/9/2006
Da Ogliastra
Messaggi: 1
Offline
ehila...ci sono ank io...dall'ogliastra...di ke si parla?? di scie chimiche?...dopo cio che ho letto sugli "splendidi" (perche cio che raccontano non è per nulla piacevole!) siti di informazione (come questo, arcoiris ecc)ho solo la falsa speranza che tutto cio non sia vero...che sia solo un grosso sbaglio...ma mi sa tanto che cosi nn sara....nor bighimos
Inviato il: 24/9/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ciao isolani
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
a Giulietto ho mandato questa mail:
Egr. Dott. Chiesa,
Ieri 22 sett., in occasione dell'incontro di cagliari sono intervenuto allacciandomi al suo discorso sulle nuove armi che gli USA stanno sviluppando per dominare qualunque avversario.
A questo proposito ho citato il progetto HAARP ed un documento del parlamento europeo che le allego.
Ieri ho dimenticato di aggiungere che questo progetto è in atto da circa 10 anni e la sua manifestazione più evidente è l'attività degli aerei che passano ad alta quota rilasciando scie persistenti che tendono ad aprirsi e velare il cielo. Queste scie sembrerebbero composte da solfati di bario e alluminio e sarebbero disperse in atmosfera con lo scopo di mantenere la "giusta" conducibilità elettrica necessaria per l'uso dei sistemi d'arma e di comunicazione USA.
Il fatto paradossale è che pur essendo evidenti (tali scie anomale e persistenti), non vengono rilevate dall'apparato visivo dei...giornalisti! A nulla sono valse infinite forme di sollecitazione nei loro confronti...per loro le scie chimiche sono normalissime scie di condensazione...e chi le vede in modo diverso è un ...monatto.

Qui in sardegna un gruppo di persone che fanno riferimento al sito www.sciesardegna.it e più in generale siti come www.sciechimiche.org , www.sciechimiche.com e luogocomune, portano (tentano di portare), all'attenzione delle persone questi fenomeni.
Inoltre su www.arcoiris.tv è disponibile un video sull'argomento (dura circa 20 minuti), che può spiegare alcuni aspetti di questa realtà.

Le implicazioni per la salute sono notevoli perchè questi metalli ricadono nell' atmosfera che respiriamo, beviamo e di cui ci nutriamo.

Le mando questa mail perchè dal fatto che lei non ha sviluppato questo discorso nella sua risposta, ho dedotto forse erroneamente, che lei non abbia informazioni in proposito.

Per quanto riguarda il documento che le ho allegato, le consiglio di leggere (perchè direttamente legati ad HAARP):
pag. 10 punto 27 e 28
pag. 21, 22, 23
pag. 34 punto 11

cordiali saluti ed auguri di buon lavoro,
Edoardo Pilia
Inviato il: 23/9/2006 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  calmino
      calmino
Re: Ciao isolani
#57
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/9/2006
Da bionda Sardegna
Messaggi: 79
Offline
Citazione:

nettunio ha scritto:


È stata una serata molto interessante e la gente ha risposto in modo positivo!!!

Davvero interessante, io sono arrivato con grande anticipo ero seduto su poltroncina ma ero entusiasta di vedere il teatro pieno. Concordo con chi ha detto "un anno fa ci avremmo potuto giocare a pallone in quel teatro"
Grazie a chi non smette di riflettere sulle cose, oggi i dubbi sull'11/9 non sono più tabù, come soltanto un anno fa. Positivo il fatto che il dibattito del dopo-proiezione si sia concentrato sul problema che sta alla radice dell'inganno globale: l'inerzia, l'ignavia, il dolo del giornalismo, mondiale ma soprattutto italiano, servo, venduto e colpevole. Negli Usa son messi male ma non ai nostri livelli, lo ha detto G. Chiesa e lo dicono i lavori (saggi, film documenti ecc.) e i numeri: il 36% della pop. non è convinta della versione ufficiale.
...La "classe giornalistica" italiana... ptuah! prima o poi la gente gli chiederà il conto e li riterrà complici. Ma purtroppo per i giornalisti ciò accadrà prima che diventi "Storia", sarà ancora "cronaca"
... un anno fa 4 che giocano a pallone, ieri 400 cittadini che vogliono sapere... domani 40000 che pretenderanno di + da politica e dall'informazione!
Scusate la lungaggine!!
Inviato il: 23/9/2006 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: Ciao isolani
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Citazione:
il teatro pieno di persone, anche in piedi e sedute per terra


io ero una di quelle sedute a terra, comunque va bene lo stesso visto che stavano per non farci entrare in quanto il teatro era troppo pieno e per motivi di sicurezza antincendio non potevano farci entrare!!!

È stata una serata molto interessante e la gente ha risposto in modo positivo!!!
Inviato il: 23/9/2006 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ciao isolani
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
bellisima serata! oggi 22 settembre al teatro massimo di cagliari Giulietto Chiesa ha parlato in una cornice bellissima: il teatro pieno di persone, anche in piedi e sedute per terra.
Al di la di ciò che è stato detto è importante vedere che la sensibilità nei confronti dell'argomento 11 settembre è crescente!!!!!
sono convinto che un anno fa, in quel teatro avremo potuto giocarci a pallone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! invece oggi al massimo si poteva ballare il ballo della mattonella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 22/9/2006 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: Ciao isolani
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
grande edo, grazie dell'informazione non mancherò!!!

noi siamo in quattro, ma c'è posto???
Inviato il: 17/9/2006 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ciao isolani
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Inviato il: 17/9/2006 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ciao isolani
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
VENERDI’22 SETTEMBRE 2006
alle ore 19,30, presso il Teatro Civico in Via Università a Cagliari
La Rete del Nuovo Municipio e il “Meetup di Beppe Grillo” di Cagliari presentano l'anteprima del video
Sette domande sull' 11 Settembre a cura di P.J. Bianchi, R.Vignoli, G.Crescimanni, P.Calzini,
dibattito pubblico con la presenza di
Giulietto CHIESA giornalista, editorialista presso alcuni dei più importanti quotidiani nazionali e non, è stato per anni inviato per L’Unità e La Stampa a Mosca. Profondo conoscitore della politica internazionale ed autore di numerosi libri di successo sull’argomento, attualmente è europarlamentare a Strasburgo nel gruppo del PSE. E’ il presidente dell’associazione Megachip-democrazia nella comunicazione.
Claudia ZUNCHEDDU medico, giornalista, pubblicista, scrittrice ed appassionata antropologa, è da sempre impegnata nel sociale sia a livello locale che internazionale occupandosi in particolar modo dell’Africa sahariana. Attenta conoscitrice delle problematiche legate alla Sardegna, attualmente è consigliere comunale a Cagliari.

MODERERA’ IL DIBATTITO:
Walter FALGIO giornalista del quotidiano “ Liberazione”

INGRESSO LIBERO!!!!!!!!!

Sono passati cinque anni dal catastrofico evento che ci ha catapultati nel NUOVO SECOLO e che ha cambiato la vita di tutti noi.
Ma cosa è veramente successo quel giorno? E’ davvero bastata l’opera di diciannove persone per mettere in crisi il più grosso ed efficiente apparato di intelligence esistente al mondo? E’ bastato l’utilizzo di alcuni coltellini per mettere fuori gioco il sistema di difesa militare statunitense? O c’è dietro qualcosa di diverso? Esiste davvero lo scontro di civiltà teorizzato dai neoconservatori americani? Cosa è il PNAC-Progetto per il Nuovo Secolo Americano?
La ricostruzione ufficiale di quegli eventi non convince è lacunosa, fuorviante, falsa; da anni l’informazione su internet ne mette in risalto le incongruenze. Sono nati spontaneamente dei comitati che chiedono sia fatta luce su quegli avvenimenti. Il 43% degli americani è convinto che il governo USA non abbia raccontato la verità. In che maniera gli avvenimenti di quella giornata si ripercuotono su una Sardegna che è centro nevralgico nelle strategie militari della NATO sul Mediterraneo? Dalla rete il dibattito arriva nelle piazze, alla gente: noi abbiamo il diritto alla verità, noi vogliamo conoscere la verità.
Inviato il: 17/9/2006 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  calmino
      calmino
Re: Ciao isolani
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/9/2006
Da bionda Sardegna
Messaggi: 79
Offline
BRAVO EDO!!

installazione da proporre e riproporre ovunque!

complimenti
Inviato il: 14/9/2006 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ciao isolani
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
grazie nettunio e grazie fiammifero, sono commosso
Inviato il: 14/9/2006 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ciao isolani
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Grazie Nettunio,sono straordinarie.



BRAVISSIMO EDO
Inviato il: 13/9/2006 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: Ciao isolani
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Queste sono le foto della composizione fatta da edo (il senso dell'installazione è:i giornali rendono inconsapevolmente bugiardo chi li legge ) le pubblico per fare vedere lo splendido lavoro a tutti quelli che non essendo a Cagliari non hanno la possibilità di vederlo in altro modo.









BRAVO edo COMPLIMENTI
Inviato il: 13/9/2006 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  calmino
      calmino
Re: Ciao isolani
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/9/2006
Da bionda Sardegna
Messaggi: 79
Offline
ciao Maury3, beni beniu anche da parte mia (son nuovo pure io da queste parti...)
e' un'area desavoizzata questa.
Tornaci spesso, c'è modo di conoscere le iniziative che si tengono in Sardegna.
Inviato il: 13/9/2006 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: Ciao isolani
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Ciao Maury3 ben venuto in LC ed in particolare in questa casetta fatta da sardi!!!

Si bieus!!!
Inviato il: 13/9/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maury3
      Maury3
Re: Ciao isolani
#45
So tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da Cagliari
Messaggi: 30
Offline
Ciao a tutti,
spendo il mio primo post per salutare il forum di LC (è stata una grande scoperta per me) e in particolare gli Amici Sssardi!!
Ciao

Maury3
Inviato il: 13/9/2006 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA