Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  mythbusters e la nuova camorra organizzata

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
nonaligned, c'arifai, nun te basta proprio mai.
per te evidentemente terra e luna sono la stessa cosa, solo che c'è una differenza da niente:
l'atmosfera.
qui sulla terra l'azoto liquido lo puoi anche far scivolare su una mano, ma solo scivolare e per pochi secondi, perchè si crea uno strato d'aria che isola la pelle.
se invece te lo fai cadere sul palmo della mano, e quindi l'azoto liquido permane a contatto con in più l'effetto gravità, ti crea un buco in pochi istanti.
lo stesso discorso vale se hai un guanto, la semplice manipolazione veloce dell'azoto liquido può sfruttare quel cuscinetto d'aria che permette di manipolare molto velocemente l'azoto liquido.
e in ogni caso i guanti devono essere fatti con materiale specificamente resistente al freddo.
nel caso delle tute spaziali avrebbero dovuto invece essere costituite da materiali contemporaneamente resistenti al freddo estremo e al caldo estremo e magari oggi li avranno anche inventati, questo onestamente non lo so.
di certo quelli dichiarati allora non hanno queste caratteristiche.


edit: dove per freddo estremo e caldo estremo non si intende la temperatura dello spazio esterno che come ha specificato ottimamente ivan non è nè caldo nè freddo, ma si intende la diffusione del calore tra materiali a contatto, da quello più caldo a quello meno caldo, calore che è il risultato della quantità di radiazioni solari che raggiunge o non raggiunge quel corpo fisico.
più piana di così, e per farlo devo anche usare un italiano per nulla splendido, non riesco a metterla.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 23/1/2014 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
in effetti anche a me sta cosa da da pensare...

Praticamente ogni volta che l'uomo trovava una nuova terra, cercava di colonizzarla...

Non dico che debbano andare a costruirci delle città sulla Luna, ma almeno una stazione potevano metterla...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 23/1/2014 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

possibile che nessuno si chieda come hanno fatto 40 anni fa ad andare sulla Luna UN MUCCHIO DI VOLTE (senza perdere neanche un uomo...) e poi se ne siano disinteressati completamente?
Ancora adesso! Adesso dicono "andiamo su Marte!" Ma ci sono o ci fanno?
Anche i loro concorrenti, ancora adesso, sono talmente indietro tecnologicamente da non riuscirci?
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 23/1/2014 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Citazione:
Comunque, se volete, invece di tirare a indovinare, provate a fare qualche ricerca, è facile, Google aiuta molto (e non è sotto controllo NASA)


altra citazione da villarobi, questa è meravigliosa.
dì la verità, sei un comico.
Google e NASA presentano il primo computer quantistico



Ok.
Non ci volevo credere ma mi devo arrendere all'evidenza.
TU NON SAI LEGGERE.
Questo è quello che dice il link che TU hai messo:

ROMA - Google ha annunciato di aver collaborato con la NASA per acquistare un supercomputer quantico in grado di portare un approccio avanzato verso alcuni degli sforzi di ricerca più impegnativi del mondo.
Realizzato dalla società canadese D-Wave, è il secondo computer quantico al mondo (D-Wave Two) e può eseguire attività 3600 volte più velocemente dei computer normali, perchè utilizza la cosiddetta computazione quantistica.

I computer classici sottostanno alle leggi della fisica classica, la branca della fisica che applica le leggi dei fenomeni macroscopici.

Il computer quantico segue le leggi della meccanica quantistica, ossia la materia a livello di atomi e particelle subatomiche.
Tali leggi giocano un ruolo fondamentale nel fornire alla computazione potenzialità sinora non ottenibili classicamente.

Con questo gioiellino, Google e Nasa hanno pianificato traguardi importanti: oltre ad eseguire attività di computer normali, le due organizzazioni sperano di usarlo per trovare cure per le malattie, risolvere i problemi climatici e aiutare i robot a comprendere meglio il linguaggio umano.

Lo sforzo combinato si tradurrà nel nuovo centro di ricerca denominato Quantum Artificial Intelligence Lab, in California.
I compiti che avrebbero impiegato anni per essere completati dai computer normali, con D-Wave Two possono essere elaborati in pochi secondi.
Il funzionamento del computer quantico è simile a quello del cervello umano, ma senza margine di errore.
Google, in particolare, potrebbe utilizzare la tecnologia per migliorare i tempi di reazione e la velocità di elaborazione delle sue auto che si guidano da sole, o migliorare la tecnologia Glass.

Anche se Google e Nasa non hanno rivelato il prezzo, circolano indiscrezioni su cifre che si aggirano intorno ai 10 milioni di dollari.



Capisco che leggere tutto per te è difficile, ma te lo riscrivo abbreviato:
(un consiglio: prima di leggerlo metti il dito indice destro dentro l'orecchio destro e il dito indice sinistro dentro l'orecchio sinistro. In questo modo non dovrebbe uscire niente di quello che leggi):

Google ha collaborato con la NASA per ACQUISTARE un supercomputer quantico in grado di portare un approccio avanzato verso alcuni degli sforzi di ricerca più impegnativi del mondo.
Realizzato dalla società canadese D-Wave... ecc.

Comunque, te lo ripeto.
Impara a leggere.
Ora scusa ma vado a far lezione ad uno che ti somiglia molto: è il furby di mia figlia
Inviato il: 22/1/2014 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
e alla fine della fiera, i debunkerini riuscirono a sottrarsi al dovere di spiegare come faccia una tuta in neoprene, pet e terital ad evitare la diffusione del calore per contatto tra il corpo degli astronauti lunari a +37 gradi centigradi e il complesso del suolo lunare e di tutti gli oggetti su di esso collocati, posti in ombra e dunque aventi temperatura di oltre -100 gradi centigradi.
complimenti, bel lavoro....





quindi secondo te non è possibile toccare con dei guanti il ghiaccio secco (-80gradi) e l'azoto liquido (-190)?
Inviato il: 22/1/2014 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Comunque, se volete, invece di tirare a indovinare, provate a fare qualche ricerca, è facile, Google aiuta molto (e non è sotto controllo NASA)


altra citazione da villarobi, questa è meravigliosa.
dì la verità, sei un comico.
Google e NASA presentano il primo computer quantistico
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Per affrontare condizioni così estreme vennero scelti luoghi e condizioni ideali per il temporaneo adattamento umano ma soprattutto vennero studiati sistemi di isolamento e schermatura dalle radiazioni solari e soluzioni per la refrigerazione del corpo all'interno delle tute spaziali.


citazione tua, villarobi.
in queste 4 righe c'è un concentrato di demenzialità da far impallidire i Monthy Python.
se non te ne accorgi sei un minus habens, se te ne accorgi sei in malafede.
vedi un pò te...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Io te lo ho spiegato.
Forse ti è sfuggito.
Ti ho messo un link (messaggio nr.39);
te l'ho scritto per intero (messaggio nr.40).
Quindi le cose sono due:
o non vuoi leggere perchè pensi che sia tutta una panzana, ma questa è solo la tua opinione, o non sai leggere e io,sinceramente, non ti posso aiutare.
Inviato il: 22/1/2014 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
e alla fine della fiera, i debunkerini riuscirono a sottrarsi al dovere di spiegare come faccia una tuta in neoprene, pet e terital ad evitare la diffusione del calore per contatto tra il corpo degli astronauti lunari a +37 gradi centigradi e il complesso del suolo lunare e di tutti gli oggetti su di esso collocati, posti in ombra e dunque aventi temperatura di oltre -100 gradi centigradi.
complimenti, bel lavoro...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#57
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:

io non so di cosa sono fatte le tute degli astronauti della ISS, di certo non possono essere fatte come quelle degli astronauti lunari


ne sei sicuro?


e se per caso venisse affermato questo è solo una grossa balla per difendere ancora una volta le missioni lunari.
spero di essere stato chiaro...



... della serie fatti una domanda e datti pure la risposta che preferisci



edit: ah, dimenticavo,
E SORRIDI SU 'STO CAZZO...


Spiacente, io sono etero.
L'oggetto del contendere non mi interessa.
Inviato il: 22/1/2014 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:

villarobi ha scritto:
x nonaligned

Lascia perdere.
Io ci ho rinunciato.
Fai come me, lo leggi, sorridi e vai oltre.
Se fosse verà la teoria di toussaint quindi anche gli astronauti moderni che toccano parti della ISS dovebbero morire all'istante incendiati o ghiacciati.




Citazione:

toussaint ha scritto:
altra cazzata che hai scritto.


Citazione:
sarebbero morti istantaneamente a causa della diffusione del calore per contatto dalla tuta verso il suolo lunare in ombra gelidissimo



sono in buona compagnia
Inviato il: 22/1/2014 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
villarobi, ma ci fai o ci sei?
ma come, prima ho sprecato lunghissimi post sui materiali e sulla loro conduttività termica e tu neanche li hai letti?
quello che conta sono i materiali, se hai materiali che non conducono CONTEMPORANEAMENTE il caldo estremo e il freddo estremo, allora puoi farcela.
e ti ho spiegato che i materiali di cui erano fatte le tute lunari, materiali dichiarati dalla NASA, non hanno ASSOLUTAMENTE queste caratteristiche.
solo dopo, ti ho spiegato che QUINDI, stante questi FATTI, gli astronauti lunari non potevano ASSOLUTAMENTE sopravvivere alle condizioni ambientali della luna.
ora mi parli della ISS, sempre la stessa tecnica di voi debunkers, spostate sempre la palla dal dischetto del rigore, MA COSA CAZZO C'ENTRA LA ISS CON LA LUNA?
io non so di cosa sono fatte le tute degli astronauti della ISS, di certo non possono essere fatte come quelle degli astronauti lunari e se per caso venisse affermato questo è solo una grossa balla per difendere ancora una volta le missioni lunari.
spero di essere stato chiaro...


edit: ah, dimenticavo,
E SORRIDI SU 'STO CAZZO...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
x nonaligned

Lascia perdere.
Io ci ho rinunciato.
Fai come me, lo leggi, sorridi e vai oltre.
Se fosse verà la teoria di toussaint quindi anche gli astronauti moderni che toccano parti della ISS dovebbero morire all'istante incendiati o ghiacciati.
Inviato il: 22/1/2014 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
nonaligned, sei divertente con questi mezzucci.
purtroppo per te, con la quantità di sole puoi giocare un pò più un pò meno, ma quello che ti frega è che meno di nulla non c'è nulla.
con questo rutilante gioco di parole, voglio solo dirti che gli astronauti lunari all'ombra ci sono stati all'alba, a mezzogiorno, a mezzanotte, quanno cazzo ti pare a te.
e dunque, se veramente fossero stati sulla luna, sarebbero morti istantaneamente a causa della diffusione del calore per contatto dalla tuta verso il suolo lunare in ombra gelidissimo, ancor più gelido proprio se uscivano all'alba lunare.


edit: il sistema di condizionamento non avrebbe potuto salvarli, perchè sarebbe servita l'atmosfera per spostare il calore dalla parte al sole a 60° come dici tu, fino alla tuta in ombra.
ma l'atmosfera non c'è sulla luna...


edit2: come tutti sanno, anche sulla terra, il momento più freddo non è a mezzanotte, ma proprio un istante prima dell'alba, altra cazzata che hai scritto.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
ma cosa cazzo dite?
le radiazioni solari sono energia e la superficie lunare è composta eccome di molecole, dunque l'energia solare che colpisce le molecole di roccia lunare ne mette in agitazione le particelle che le compongono e il movimento genera calore, rendendo il suolo lunare una fornace.
e allo stesso modo, se il suolo è in ombra il calore verrà immediatamente disperso verso il nucleo profondo della luna, rendendo il suolo lunare più gelido di un iceberg.
perchè lo spazio sarà vuoto, ma il suolo no.
e quando una qualsiasi parte della tuta (le scarpe, ma mica solo quelle, un braccio che toccasse il rover o la bandierina ad esempio) entra in contatto col suolo lunare caldissimo o freddissimo diverrà essa stessa freddissima o caldissima.
e non mi pare che gli astronauti si siano mossi sulla luna levitando nello spazio.
ma per favore, smettiamola di scrivere stronzate.


edit: ovviamente mi riferisco ai "soliti" villarobi e nonaligned...


ma tu li leggi i post che commenti?

è la terza volta che ripeto che le missioni apollo venivano svolte appositamente durante il mattino lunare, quando la temperatura massima era di 60°, cioè quando il suolo iniziava a scaldarsi (le massime e le minime si riferiscono al "mezzogiorno" e alla "notte inoltrata").
Inviato il: 22/1/2014 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
e come dice perfettamente la citazione fatta da ivan, non c'è meccanismo refrigerante o riscaldante che possa servire in questi casi, visto che funziona per scambio termico con un vettore (l'aria).
semplicemente, l'astronauta lunare dovrebbe istantaneamente passare dal sole all'ombra di nuovo al sole di nuovo all'ombra e così all'infinito.
dico istantaneamente...
ma neanche i Supermario Brothers...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ivan, mi piaci un sacco quando parli di Moon Hoax o metti in dubbio le (presunte) certezze della fisica.
dico sul serio, perchè non lasci perdere quel thread mnocorde in cui ti sei rifugiato facendo pessime figure sul pd?
potresti dare molto a questo forum...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Davide71, ormai con i trucchi che la tecnologia mette a disposizione non mi basta neanche più che inscenino una nuova messinscena per convincerci di essere tornati sulla Luna.
da simili menzogneri pretendo come minimo che si portino dietro Massimo Mazzucco...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ma cosa cazzo dite?
le radiazioni solari sono energia e la superficie lunare è composta eccome di molecole, dunque l'energia solare che colpisce le molecole di roccia lunare ne mette in agitazione le particelle che le compongono e il movimento genera calore, rendendo il suolo lunare una fornace.
e allo stesso modo, se il suolo è in ombra il calore verrà immediatamente disperso verso il nucleo profondo della luna, rendendo il suolo lunare più gelido di un iceberg.
perchè lo spazio sarà vuoto, ma il suolo no.
e quando una qualsiasi parte della tuta (le scarpe, ma mica solo quelle, un braccio che toccasse il rover o la bandierina ad esempio) entra in contatto col suolo lunare caldissimo o freddissimo diverrà essa stessa freddissima o caldissima.
e non mi pare che gli astronauti si siano mossi sulla luna levitando nello spazio.
ma per favore, smettiamola di scrivere stronzate.


edit: ovviamente mi riferisco ai "soliti" villarobi e nonaligned...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 22/1/2014 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Quello che ha linkato ivan mi sembra plausibile.

Perciò:

al sole un astronauta è dentro un forno a microonde. Quando è riparato dal sole non c'é verso di raffreddarsi perché non esiste niente a cui trasferire il calore accumulato.

Io continuo a dirlo. Vogliono dimostrare di essere stati sulla Luna? Ci ritornino! Sarà più facile oggi che 40 anni fa!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 18/1/2014 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Lo spazio è caldo o è freddo ? Il caldo e il freddo sono un problema nello spazio ?

In giro si dice questo:

Citazione:

No man has ever ascended higher than 300 miles, if that high, above the Earth's surface. No man has ever orbited, landed on, or walked upon the moon in any publicly known space program. If man has ever truly been to the moon it has been done in secret and with a far different technology.

The tremendous radiation encountered in the Van Allen Belt, solar radiation, cosmic radiation, temperature control, and many other problems connected with space travel prevent living organisms leaving our atmosphere with our known level of technology. Any intelligent high school student with a basic physics book can prove NASA faked the Apollo moon landings.

If you doubt this please explain how the astronauts walked upon the moon's surface enclosed in a space suit in full sunlight absorbing a minimum of 265 degrees of heat surrounded by a vacuum. NASA tells us the moon has no atmosphere and that the astronauts were surrounded by the vacuum of space.

Heat is defined as the vibration or movement of molecules within matter. The faster the molecular motion the higher the temperature. The slower the molecular motion the colder the temperature. Absolute zero is that point where all molecular motion ceases. In order to have hot or cold molecules must be present.

A vacuum is a condition of nothingness where there are no molecules. Vacuums exist in degrees. Some scientists tell us that there is no such thing as an absolute vacuum. Space is the closest thing to an absolute vacuum that is known to us. There are so few molecules present in most areas of what we know as "space" that any concept of "hot" or "cold" is impossible to measure. A vacuum is a perfect insulator. That is why a "Thermos" or vacuum bottle is used to store hot or cold liquids in order to maintain the temperature for the longest time possible without re-heating or re-cooling.


Radiation of all types will travel through a vacuum but will not affect the vacuum. Radiant heat from the sun travels through the vacuum of space but does not "warm" space. In fact the radiant heat of the sun has no affect whatsoever until it strikes matter. Molecular movement will increase in direct proportion to the radiant energy which is absorbed by matter. The time it takes to heat matter exposed to direct sunlight in space is determined by its color, its elemental properties, its distance from the sun, and its rate of absorption of radiant heat energy. Space is NOT hot. Space is NOT cold.

Objects which are heated cannot be cooled by space. In order for an object to cool it must first be removed from direct sunlight. Objects which are in the shadow of another object will eventually cool but not because space is "cold". Space is not cold. Hot and cold do not exist in the vacuum of space. Objects cool because the laws of motion dictate that the molecules of the object will slow down due to the resistance resulting from striking other molecules until eventually all motion will stop provided the object is sheltered from the direct and/or indirect radiation of the sun and that there is no other source of heat. Since the vacuum of space is the perfect insulator objects take a very long time to cool even when removed from all sources of heat, radiated or otherwise.

NASA insists the space suits the astronauts supposedly wore on the lunar surface were air conditioned. An air conditioner cannot, and will not work without a heat exchanger. A heat exchanger simply takes heat gathered in a medium such as freon from one place and transfers it to another place. This requires a medium of molecules which can absorb and transfer the heat such as an atmosphere or water. An air conditioner will not and cannot work in a vacuum. A space suit surrounded by a vacuum cannot transfer heat from the inside of the suit to any other place. The vacuum, remember, is a perfect insulator. A man would roast in his suit in such a circumstance.

NASA claims the spacesuits were cooled by a water system which was piped around the body, then through a system of coils sheltered from the sun in the backpack. NASA claims that water was sprayed on the coils causing a coating of ice to form. The ice then supposedly absorbed the tremendous heat collected in the water and evaporated into space. There are two problems with this that cannot be explained away. 1) The amount of water needed to be carried by the astronauts in order to make this work for even a very small length of time in the direct 55o over the boiling point of water (210oF at sea level on Earth) heat of the sun could not have possibly been carried by the astronauts. 2) NASA has since claimed that they found ice in moon craters. NASA claims that ice sheltered from the direct rays of the sun will NOT evaporate, destroying their own bogus "air conditioning" explanation.

Remember this. Think about it the next time you go off in the morning with a "vacuum bottle" filled with hot coffee. Think about it long and hard when you sit down and pour a piping hot cup from your thermos to drink with your lunch four hours later. . . and then think about it again when you pour the last still very warm cup of coffee at the end of the day.

The same laws of physics apply to any vehicle traveling through space. NASA claims that the spacecraft was slowly rotated causing the shadowed side to be cooled by the intense cold of space. . . an intense cold that DOES NOT EXIST. In fact the only thing that could have been accomplished by a rotation of the spacecraft is a more even and constant heating such as that obtained by rotating a hot dog on a spit. In reality a dish called Astronaut a la Apollo would have been served. At the very least you would not want to open the hatch upon the crafts return.

NASA knows better than to claim, in addition, that a water cooling apparatus such as that which they claim cooled the astronauts suits cooled the spacecraft. No rocket could ever have been launched with the amount of water needed to work such a system for even a very short period of time. Fresh water weighs a little over 62 lbs. per cubic foot. Space and weight capacity were critical given the lift capability of the rockets used in the Apollo Space Program. No such extra water was carried by any mission whatsoever for suits or for cooling the spacecraft.

On the tapes the Astronauts complained bitterly of the cold during their journey and while on the surface of the moon. They spoke of using heaters that did not give off enough heat to overcome the intense cold of space. It was imperative that NASA use this ruse because to tell the truth would TELL THE TRUTH. It is also proof of the arrogance and contempt in which the Illuminati holds the common man.

What we heard is in reality indicative of an over zealous cooling system in the props used during the filming of the missions at the Atomic Energy Commission's Nevada desert test site, where it is common to see temperatures well over 100o. In the glaring unfiltered direct heat of the sun the Astronauts could never have been cold at any time whatsoever in the perfect insulating vacuum of space.

NASA claims that the space suits worn by the astronauts were pressurized at 5 psi over the ambient pressure (0 psi vacuum) on the moon's surface. We have examined the gloves NASA claims the astronauts wore and find they are made of pliable material containing no mechanical, hydraulic, or electrical devices which would aid the astronauts in the dexterous use of their fingers and hands while wearing the gloves. Experiments prove absolutely that such gloves are impossible to use and that the wearer cannot bend the wrist or fingers to do any dexterous work whatsoever when filled with 5 psi over ambient pressure either in a vacuum or in the earth's atmosphere. NASA actually showed film and television footage of astronauts using their hands and fingers normally during their EVAs on the so-called lunar surface. The films show clearly that there is no pressure whatsoever within the gloves . . . a condition that would have caused explosive decompression of the astronauts resulting in almost immediate death if they had really been surrounded by the vacuum of space.

If you don't believe it try it yourself . . . it is a very simple experiment and does not require a rocket scientist to perform.



link source
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/1/2014 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Capisco.
Ho sbagliato io.
Uno si sbatte per cercare qualche articolo o sito e voi...
Pensavo di avere a che fare con persone che avevano voglia di leggere qualche idea diversa o/e di imparare qualche cosa.
Vabbè, è andata così.


Non è vero... tu intanto posta ciò che sai...

Le persone che vogliono leggere ci sono sempre, quelle che scrivono un bel po' di meno...

Poi chiaro che qua su LC dove l'argomento è stato stradiscusso, gli utenti veterani di questa storia non si metteranno certo a rifare tutto da capo...

é un po come se uno aprisse un 3d sull'11/9 dicendo che le torri sono venute giù perché l'acciaio si è ammorbidito...

Probabile che partirebbero i vaffanculo diretti...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/1/2014 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

perciò, se ho capito bene, il freddo non è un problema perché non esistendo atmosfera la tuta non ha nessun corpo col quale scambiare calore! Inoltre le condizioni presenti sulla Luna e quelle presenti in una navigazione extraveicolare da una stazione orbitale sono molto simili. E le tute sono adatte alla navigazione extra-veicolare (per la quale non credo esistano dubbi sul fatto che sia pratica collaudata).
Grazie per la risposta.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 18/1/2014 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Capisco.
Ho sbagliato io.
Uno si sbatte per cercare qualche articolo o sito e voi...
Pensavo di avere a che fare con persone che avevano voglia di leggere qualche idea diversa o/e di imparare qualche cosa.
Vabbè, è andata così.
Inviato il: 18/1/2014 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
In quel periodo le tute erano così. e ti permettevano già di fare questo e questo.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 18/1/2014 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
La tuta spaziale può ricevere ossigeno direttamente dalla navetta attraverso un “cordone ombelicale” o tramite un dispositivo di supporto vitale trasportato sulle spalle, similmente ad uno zaino, direttamente dall’astronauta. Sia lo Space Shuttle che la Stazione Spaziale Internazionale hanno miscele d’aria simili a quelle dell’atmosfera terrestre. Quindi, prima di inserirsi in una tuta spaziale in cui respirerà una miscela diversa composta d’ ossigeno al 100%, l’astronauta dovrà portare a termine una fase di deazotazione durante la quale respirerà ossigeno puro per un certo periodo di tempo ben stabilito, prima di vestire la tuta spaziale. Questo periodo di deazotazione permette all’astronauta di eliminare l’azoto presente nel sangue e nei tessuti, minimizzando notevolmente il rischio di embolie. Eliminazione del Biossido di carbonio
Uno degli effetti della respirazione è la creazione di biossido di carbonio o anidride carbonica. All’interno della tuta spaziale, la concentrazione di anidride carbonica può raggiungere velocemente livelli letali per l’uomo, quindi l’accumulo di anidride deve essere rimossa dall’atmosfera interna della tuta spaziale. La tuta dispone quindi un particolare apparato funzionante ad idrossido di litio per eliminare l’eccesso d’ anidride carbonica. Il contenitore è inserito nel dispositivo di supporto vitale trasportato dall’astronauta o direttamente nella navetta spaziale, in questo caso il dispositivo è accessibile tramite un cordone ombelicale.


Con tutto quel popò di tute usate nelle missioni Apollo gli astronauti, dei gg nostri ed in orbita terrestre bassa, preferiscono rimanere attaccati con il cordone alla navetta con i disagi che comporta.

Nel 1972 invece si facevano tranquillamente 8 otto 8 ore di permanenza al di fuori del LM salti, capriole, rally, foto spettacolari, pipì e popò, trapanate, bevute, mangiate, chiaccherate e partite a golf con il mirabolante e strepitoso boiler sulle spalle senza un fischietto nei polmoni!!

Ma pensa te

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 18/1/2014 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Copio e incollo da:

http://space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=27&t=730

Purtoppo non riesco a mettere le immagini, bisogna guardarle dal sito


Un aspetto molto importante delle missioni Apollo riguarda le space suits che gli astronauti vestivano e che furono appositamente studiate per le EVA ( extra vehicular activity) sulla superficie lunare.

L'intero sistema costituito dalla tuta spaziale e dal Portable Life Support System (PLSS, lo “zaino” , il backpack) è chiamato EMU, Extravehicular Mobility Unit.

Le tute spaziali per le missioni Apollo furono progettate per le attività umane sulla superficie di un corpo celeste (satellite) con condizioni di gravità, di atmosfera e di temperatura diverse da quelle terrestri.
Sulla Luna infatti l'attrazione gravitazionale è pari a 1/6 rispetto a quello della Terra e l'atmosfera è talmente rarefatta da essere considerata assente.
Le temperature del suolo hanno picchi estremi che variano tra i -173° C ai +127° C. Temperature del genere sono dovute oltre all'assenza di una rilevante atmosfera anche al periodo di rotazione della Luna :come sappiamo la Luna ha un periodo orbitale di 27 giorni, 7 ore e 43 minuti e la sua rotazione è sincrona a quella della Terra (ecco perchè dalla Terra è visibile solo una “faccia” della Luna) e di conseguenza il giorno lunare è 27 volte più duraturo di quello terrestre.

Queste temperature tuttavia non venivano direttamente avvertite dagli astronauti in quanto non essendoci praticamente atmosfera sulla Luna la temperatura riguarda principalmente il suolo e le rocce o i grandi boulders.


Per affrontare condizioni così estreme vennero scelti luoghi e condizioni ideali per il temporaneo adattamento umano ma soprattutto vennero studiati sistemi di isolamento e schermatura dalle radiazioni solari e soluzioni per la refrigerazione del corpo all'interno delle tute spaziali.
La ricerca per la produzione delle tute spaziali richiese anni di studio per la scelta dei materiali più idonei per rendere confortevole e sicura la permanenza degli astronauti sul suolo lunare ed le tute vennero modificate nel corso degli anni in base alle nuove esigenze che gli astronauti dovettero affrontare.

Ecco alcune immagini delle tute utilizzate dagli astronauti che presero parte alle missioni tra Apollo 11 e Apollo 17 :

Immagine

Immagine
(Aldrin e parte del LM durante A11, AS11-40-5902)

Questo è il modello A-7L, ovvero quella indossata nelle missioni 11, 12, 14. ( dove A sta per Apollo, 7 per il numero del modello e L per il produttore, la ILC di Dover, Delaware:http://www.ilcdover.com/ )

Il modello utilizzato durante le J-missions (A15, 16 e 17) è chiamato invece A-7LB e fu progettato per una più lunga permanenza sulla Luna e per la presenza del Lunar Rover Vehicle a bordo del quale fu possibile percorrere distanze relativamente importanti.

Immagine

Immagine
( Gene Cernan durante A17, AS17-134-20476)

STRUTTURA DELLA TUTA SPAZIALE :

La tuta spaziale completa era composta da diverse “sotto-tute” ognuna con una specifica funzione.


Immagine

Constant Wear Garment : indumento indossato solo all'interno del CM dal pilota che rimaneva in orbita ( Michael Collins nel caso di Apollo11)

Immagine

Liquid Cooling Garment & colant system: indossato dagli astronauti che sarebbero allunati.

Sopra il LCG venivano indossati i sistemi per il contenimento delle escrezioni liquide e solide durante le EVA :

Immagine

Immagine

Diagramma del meccanismo di raccoglimento urina:







Immagine

Sistema di trasferimento urina:

Immagine

Sacca per contenimento fecale durante l'attività extraveicolare:

Immagine


PLSS:

Immagine

Il Portable Life Support System era ed è tuttora una parte essenziale per la sopravvivenza degli astronauti in quanto provvede a fornire ossigeno, energia, acqua, ed ad ospitare la radio per le comunicazioni oltre all'impianto di emergenza per l'ossigeno (OPS) in caso di guasto al generatore principale.

Immagine


Tre erano i principali componenti del sistema: Il PLSS stesso, l'OPS (oxygen purge system) e l'RCU
(remote control unit) situato sulla parte frontale della tuta all'altezza del petto.

Qui la pagina NASA con fotografie e dettagli sul funzionamento del RCU, sopra al quale veniva tra l'altro montata la Hasselblad.:

RCU


Immagine

Immagine

Da questi diagrammi si possono notare i vari componenti, valvole, ugelli, e connettori presenti nel PLSS che avevano lo scopo di regolare l'apporto di aria e acqua dal backpack alla tuta al fine di mantenere la temperatura corporea dell'astronauta ad un valore ideale per permettere lo svolgimento delle operazioni in programma.

In basso alla nostra sinistra nella prima immagine si vede la “water diverter valve”, la valvola che aveva lo scopo di regolare l'afflusso d'acqua per il refrigeramento: questa era regolabile in tre diversi settaggi a seconda della temperatura che si desiderava.
L'acqua infatti passando nel refrigeratore presente nel PLSS tornava in circolo più o meno fredda.
Le temperature dell'acqua raffreddata potevano variare da un minimo di 6-7 gradi (massimo livello di potenza) ad un massimo di circa 25 gradi col settaggio al minimo. Per la maggior parte del tempo era quest'ultima la temperatura impostata, anche se in caso di superiore sforzo dovuto ad attività maggiore si passava anche al livello intermedio ( 15° C circa).A tal proposito John Young durante Apollo 16 ebbe a dire che in stato di riposo la temperatura intermedia era troppo fredda e poteva sfociare in un congelamento.
E' da ricordare infatti che il sistema di refrigerazione serviva principalmente a dissipare il calore prodotto dall'organismo stesso dell'astronauta durante il lavoro all'interno di una tuta pressurizzata ed ermetica più che dal calore derivante dai raggi solari e dalla superficie lunare.

Alcune immagini che mostrano il particolare in questione:

Immagine

Immagine

Immagine

Così come appariva in basso a destra del PLSS, rivestito ed ancorato sulla schiena. L'astronauta poteva regolare gli interruttori con la mano destra:
Inviato il: 17/1/2014 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Qualche notizia in pù:

http://www.astronomia.com/2011/08/01/le-tute-spaziali/

Comunque, se volete, invece di tirare a indovinare, provate a fare qualche ricerca, è facile, Google aiuta molto (e non è sotto controllo NASA)
Inviato il: 17/1/2014 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
parlando sul serio, è ovvio che poi la conduttività termica della lana aumenta sensibilmente al crescere della temperatura, ma l'esempio è importante perchè fa capire che nella situazione di freddo estremo, ossia astronauta all'ombra, la protezione del PET a parità di spessore è 6 volte inferiore a quella della lana.


In assenza di atmosfera non ha senso parlare di "freddo" perché non ci sono molecole e lo scambio termico non può avvenire. Quindi non ha senso nemmeno fare paragoni con la lana, dato che l'obiettivo principale delle tute è quello di isolare, oltre che pressurizzare l'interno (se sei nello spazio e ti togli la tuta il freddo sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi).
Inviato il: 17/1/2014 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: mythbusters e la nuova camorra organizzata
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
che poi, lo sappiamo tutti che una bottiglia d'acqua contenuta in PET, messa in congelatore, si gela velocemente.
e stiamo parlando di -18°...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/1/2014 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA