Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...20>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#586
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

black ha scritto:
mi sembra proprio che si stia pisciando fuori dal vaso


Tu dici?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/6/2010 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#585
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
è da un po' che non scrivo

mi sembra proprio che si stia pisciando fuori dal vaso
Inviato il: 28/6/2010 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#584
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Mande ha scritto:
Rigel
Citazione:

Domanda: con terremoti devastanti intendi terremoti simili a quelo di Haiti? Più potenti? Più di uno? Quanti morti prevedi? migliaia? centinaia di migliaia? milioni?

Non mi dire Rigel che hai abboccato così, vero?

Ma insomma dai, fatti quattro conti.

Nel golfo del Messico fuoriescono parecchie migliaia di barili di petrolio in pressione al giorno.

La pressione del petrolio all'interno del giacimento diminuisce man mano che questo fuoriesce. Di norma per evitare inconvenienti infatti vengono pompati in sostituzione dei gas per riequilibrare la pressione.

Diminuendo la pressione in profondità si viene a perdere l'equilibrio di forze prima esistente quindi le placche tutte intorno tenderanno a spostarsi per riportare il sistema in equilibrio.

Lo spostamento delle placche genera un terremoto.

La zona centroamericana è già di per se altamente sismica.

Direi che prevedere un terremoto nei paraggi del golfo del Messico non è un dono profetico ma semplicemente una ineluttabilità naturale.



Siamo alle solite?

Io mi chiedo ma se dimostrate tanto spirito di iniziativa a tirare fuori certe idee anche dimostrando conoscenze fisiche discrete perché non fate anche dei calcoli prima per verificare se state dicendo delle vaccate?

secondo la stima più pessimistica dal momento dell'incidente sono usciti 500 milioni di litri di petrolio. Scritti così sembrano una quantità abnorme e infatti parlando di petrolio si può essere d'accordo su questa affermazione... però andiamo a vedere a quanti metri cubi corrispondono:

500 milioni di litri sono:

500mila metro cubi, ancora tanti vero? Ma scritto così è ancora fuorviante. Adesso immaginiamo di prendere tutti questi metri cubi di petrolio e di confinarli in un volume cubico. Quale sarà il lato di questo cubo?

80 metri

Praticamente è come se avessimo tolto dal fondale oceanico un pezzo di roccia cubico di 80 metri di lato... Mande, dovresti spiegarti perché è matematico che la mancanza di questo volume di petrolio debba generare un terremoto...Poi dovresti spiegarci perché invece non ci sono terremoti in tutte le cave e le miniere sparse per il mondo...
Inviato il: 27/6/2010 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#583
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
@ Mande

Infatti la mia informazione porta dietro tre valori aggiunti rispetto alla logica del senno di poi:
Il primo è il QUANDO: ho fornito una data molto ravvicinata.
Il secondo è il COME: non sarà l'effetto di forze meccaniche (pressioni e depressioni) ma di violente variazioni geomagnetiche.
Il terzo è il QUANTO: non sarà solo eccezionalmente distruttivo e limitato alla zona messicana, ma dovrebbe presentarsi sistemico, cioè in aree del pianeta diverse più o meno contestualmente.


@ Edo

Ho detto dall'inizio che il titolo lo avrebbe vinto l'Argentina, ma su tutta la manifestazione è calata una forte ombra: forse si riferisce a quello che ho detto sopra o alla questione Obama.
E comunque non sono il mago Otelma nè voglio esserlo.Io sono un futurologo che usa gli strumenti ESP della mente, non un divinatore che legge le interiora delle capre.
Saluti
Inviato il: 27/6/2010 8:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#582
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Rigel
Citazione:

Domanda: con terremoti devastanti intendi terremoti simili a quelo di Haiti? Più potenti? Più di uno? Quanti morti prevedi? migliaia? centinaia di migliaia? milioni?

Non mi dire Rigel che hai abboccato così, vero?

Ma insomma dai, fatti quattro conti.

Nel golfo del Messico fuoriescono parecchie migliaia di barili di petrolio in pressione al giorno.

La pressione del petrolio all'interno del giacimento diminuisce man mano che questo fuoriesce. Di norma per evitare inconvenienti infatti vengono pompati in sostituzione dei gas per riequilibrare la pressione.

Diminuendo la pressione in profondità si viene a perdere l'equilibrio di forze prima esistente quindi le placche tutte intorno tenderanno a spostarsi per riportare il sistema in equilibrio.

Lo spostamento delle placche genera un terremoto.

La zona centroamericana è già di per se altamente sismica.

Direi che prevedere un terremoto nei paraggi del golfo del Messico non è un dono profetico ma semplicemente una ineluttabilità naturale.
Inviato il: 27/6/2010 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#581
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
I mondiali di calcio, invece, chi li vince?
Inviato il: 27/6/2010 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#580
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Confermo Rigel.
Terremoti devastanti in tutto il mondo con gravissime conseguenze per l'uomo: talmente forti da mutare in alcuni casi le cartine geografiche.
Guerre planetarie tra mondo musulmano e mondo occidentale a guida sionista e tra India e Cina per il controllo del Tibet in vista del 2015.
E sottoscrivo:
Temponauta.
Inviato il: 26/6/2010 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#579
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
@ MrDay

Per entrare nella Terra cava occorre prima maturare una crescita spirituale importante, altrimenti si viene respinti dai custodi.
Se poi si ottiene il consenso si deve mettere in conto che non si farà più ritorno a casa.
Solo se si accettano queste premesse si può andare.
Su internet puoi trovare molto di questa conoscenza, in buona parte legata al nazismo esoterico.
Se non ti schifi come molti altri puoi leggere cose molto interessanti.


più leggo post del genere e più mi convinco che il 21 dicembre 2012 sarà veramente una data importante... sarà il momento in cui il mondo si libererà finalmente della maggiorparte di queste fesserie...

Tu temponauta da che parte ti troverai?

tra quelli che si suicideranno perchè non è successo niente di quello che prevedevano?

O tra quelli che faranno finta di niente e accamperanno scuse per inventarsi un'altra data mistica?

Post come i tuoi e quelli di Dino sono insulti all'intelligenza.





Sapientone Rigel, critichi i miei interventi ma neanche li leggi.
Nel 2012 sarò a casa mia con adeguate scorte alimentari e armi aspettando che si calmino le acque: devastanti terremoti e guerre planetarie.
I terremoti continueranno, ma le elites sinarchiche mondialiste (sion)sfrutteranno la tanto pubblicizzata data per chiudere le guerre che hanno scatenato e proporre la loro pax camuffandola per età dell'oro.
Ma è nel 2015 che invece sarò in Tibet per partecipare all'incontro ufficiale tra Agarthi, che nell'occasione diventerà visibile a tutto il mondo, e la Federazione Galattica, che, indirettamente, sconvolgerà i piani sinarchici e favorirà l'ascesa di un nuovo paradigma del potere.
Ho sempre detto che il 2012 è una data enfatizzata volutamente perchè necessaria a chiudere le guerre finalizzate a distruggere Iran e Cina.
Purtroppo è un insulto alla mia intelligenza doverti rispondere, ma ancora mi illudo di aiutare il prossimo a evolvere.

P.S.
Dino è solo esacerbato, ma che abbia inventato un motore free energy è più che possibile, anche perchè non è il primo ad averlo fatto.
Elettrostatica e magnetismo sono portali verso l'ultrafisica, e grazie a gente come Dino, che almeno ci prova, riusciamo a vincere la schiavitù scientifica in cui ci hanno condannato.
Tesla ci era riuscito: per questo lo hanno messo sul rogo.


ok quindi tu sostieni che nel 2012 ci saranno:

1)terremoti devastanti

2) guerre planetarie

Domanda: con terremoti devastanti intendi terremoti simili a quelo di Haiti? Più potenti? Più di uno? Quanti morti prevedi? migliaia? centinaia di migliaia? milioni?

Altra domanda:

con guerre planetarie intendi guerre come quella in afganistan? oppure guerre come la seconda guerra mondiale?

Dato che tu affermi che nel 2012 ci saranno guerre finalizzate a distruggere iran e cina vuol dire che si tratterà di guerre più devastanti di quella in afganistan, vero?

E' solo per mettere i puntini sulle i alle tue previsioni così se nel 2012 non si avvererà quello che hai detto non potrai trovare scappatoie...
Inviato il: 26/6/2010 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#578
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
@ MrDay

Per entrare nella Terra cava occorre prima maturare una crescita spirituale importante, altrimenti si viene respinti dai custodi.
Se poi si ottiene il consenso si deve mettere in conto che non si farà più ritorno a casa.
Solo se si accettano queste premesse si può andare.
Su internet puoi trovare molto di questa conoscenza, in buona parte legata al nazismo esoterico.
Se non ti schifi come molti altri puoi leggere cose molto interessanti.


più leggo post del genere e più mi convinco che il 21 dicembre 2012 sarà veramente una data importante... sarà il momento in cui il mondo si libererà finalmente della maggiorparte di queste fesserie...

Tu temponauta da che parte ti troverai?

tra quelli che si suicideranno perchè non è successo niente di quello che prevedevano?

O tra quelli che faranno finta di niente e accamperanno scuse per inventarsi un'altra data mistica?

Post come i tuoi e quelli di Dino sono insulti all'intelligenza.





Sapientone Rigel, critichi i miei interventi ma neanche li leggi.
Nel 2012 sarò a casa mia con adeguate scorte alimentari e armi aspettando che si calmino le acque: devastanti terremoti e guerre planetarie.
I terremoti continueranno, ma le elites sinarchiche mondialiste (sion)sfrutteranno la tanto pubblicizzata data per chiudere le guerre che hanno scatenato e proporre la loro pax camuffandola per età dell'oro.
Ma è nel 2015 che invece sarò in Tibet per partecipare all'incontro ufficiale tra Agarthi, che nell'occasione diventerà visibile a tutto il mondo, e la Federazione Galattica, che, indirettamente, sconvolgerà i piani sinarchici e favorirà l'ascesa di un nuovo paradigma del potere.
Ho sempre detto che il 2012 è una data enfatizzata volutamente perchè necessaria a chiudere le guerre finalizzate a distruggere Iran e Cina.
Purtroppo è un insulto alla mia intelligenza doverti rispondere, ma ancora mi illudo di aiutare il prossimo a evolvere.

P.S.
Dino è solo esacerbato, ma che abbia inventato un motore free energy è più che possibile, anche perchè non è il primo ad averlo fatto.
Elettrostatica e magnetismo sono portali verso l'ultrafisica, e grazie a gente come Dino, che almeno ci prova, riusciamo a vincere la schiavitù scientifica in cui ci hanno condannato.
Tesla ci era riuscito: per questo lo hanno messo sul rogo.
Inviato il: 26/6/2010 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#577
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
@ MrDay

Per entrare nella Terra cava occorre prima maturare una crescita spirituale importante, altrimenti si viene respinti dai custodi.
Se poi si ottiene il consenso si deve mettere in conto che non si farà più ritorno a casa.
Solo se si accettano queste premesse si può andare.
Su internet puoi trovare molto di questa conoscenza, in buona parte legata al nazismo esoterico.
Se non ti schifi come molti altri puoi leggere cose molto interessanti.


più leggo post del genere e più mi convinco che il 21 dicembre 2012 sarà veramente una data importante... sarà il momento in cui il mondo si libererà finalmente della maggiorparte di queste fesserie...

Tu temponauta da che parte ti troverai?

tra quelli che si suicideranno perchè non è successo niente di quello che prevedevano?

O tra quelli che faranno finta di niente e accamperanno scuse per inventarsi un'altra data mistica?

Post come i tuoi e quelli di Dino sono insulti all'intelligenza.
Inviato il: 26/6/2010 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrDay
      MrDay
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#576
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2007
Da
Messaggi: 117
Offline
Temponauta ,

è proprio quello che ti chiedevo prima , credevo s'era capito.

Grazie comunque ,

Saluti.

Edit : ora che ci penso , che magari ha a che fare anche con il discorso alchemico - pietra filosofale ?
Inviato il: 25/6/2010 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#575
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
@ MrDay

Per entrare nella Terra cava occorre prima maturare una crescita spirituale importante, altrimenti si viene respinti dai custodi.
Se poi si ottiene il consenso si deve mettere in conto che non si farà più ritorno a casa.
Solo se si accettano queste premesse si può andare.
Su internet puoi trovare molto di questa conoscenza, in buona parte legata al nazismo esoterico.
Se non ti schifi come molti altri puoi leggere cose molto interessanti.
Inviato il: 25/6/2010 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrDay
      MrDay
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#574
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2007
Da
Messaggi: 117
Offline
Citazione:
So di un passaggio verso la Terra cava nascosto in una grotta in Marocco dietro i monti Atlanti: anche le tribù berbere la conoscono.
Visto che siamo in estate, si potrebbe organizzare una vacanza sul posto


Si va , allora ?

Riguardo il fatto che i pianeti siano cavi , non chiedo " prove " , non metto in discussione nessuno , mi piacerebbe leggere qualcosa che approfondisca la questione.
Avete maggiori dettagli ?

grazie ,
Saluti.
Inviato il: 25/6/2010 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#573
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
So di un passaggio verso la Terra cava nascosto in una grotta in Marocco dietro i monti Atlanti: anche le tribù berbere la conoscono.

Anche la scuola francese di Godron, Berlioux e Roux sapeva che lì si entrava per Atlantide...
Inviato il: 25/6/2010 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#572
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
La luna è cava come la maggior parte dei pianeti, per cui non è una astronave.
Il buco sulla superficie non significa nulla, a meno che non sia dislocato nella faccia nascosta dove sono ubicati tutti gli ingressi per l'interno.
Questo perchè, per l'orbita anomala di rivoluzione intorno alla Terra, la massa interna è quasi tutta dislocata sotto la faccia che mostra, mentre la parte cava è contenuta sotto l'emisfero nascosto. Nella Terra e negli altri pianeti la parte cava è invece centralmente a cavallo dell'asse di rotazione.
Il sole "nero" che esiste all'interno non è fisico come il Sole vero e proprio, ma energetico ed assomiglia molto ad una bolla di plasma, basata su una particolare energia di "risonanza" (Vril).
Ah già, le prove.
So di un passaggio verso la Terra cava nascosto in una grotta in Marocco dietro i monti Atlanti: anche le tribù berbere la conoscono.
Visto che siamo in estate, si potrebbe organizzare una vacanza sul posto.
Inviato il: 25/6/2010 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#571
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Certo che è affascinate come teoria.

E' una teoria che ho letto su un sito di ufologia, solo che adesso non ricordo quale .

Ricordo che analoga trattazione fu fatta da un altro analogo sito, cheido venia, addeso non ricordo quale, in merito a una luna di giove o di saturno, cheido scusa per la poca precisione, ma mi riservo di ritrovare i dettagli . la sostanza dell'argomenatzioen era che osservando le foto inviate dalle sonde spaziali, stimando i volumi e le masse, osservando i profili delle "montagne" , il quadro che ne emergeva era coerente con un'astronave abbandonata.

Tornando alla foto 10, bè si vede che è come se il meteorite , la scarica elettrica nel plasma cosmico, o comunque l'evento che lo ha causato, avesse rotto una specie di "involucro" lasciando intravedere al di sotto il vuoto e una specie di tubo .

Quanto a sassi e polvere, ripeto, la materia aggregata come la conosciamo noi non può resistere a milioni e milioni di anni di esposizione alle radiazioni ionizzanti, rompi un legame chimico ora, ne rompi un'altro tra un attimo e così via all'infinito, è ovvio che essa diventa amorfa e priva di struttura come appunto la polvere che osserviamo sulla superficie della nostra luna .

Inoltre, i commenti alle foto confermano ancora una volta l'incontro con civiltà aliene e il relativo travaso di consocenze. Infatti, ad esempio, solo gli alieni possono aver mappato con cura le temeprature di tutti gli oggetti del sistema solare, lune di nettuno e plutone comprese, e giungere così alla conclusione che queli posti della luna di cui alla foto 1 sono per davvero i piu' freddi del sistema solare.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/6/2010 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#570
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
La foto 10 conferma che la luna è cava e conferma , quindi, la teoria proposta da taluni che in realtà essa è un'astronave aliena abbandonata.


A parte il fatto che la foto di un buco non dimostra che la luna sia cava... ma mi spieghi da dove arriva la storia dell'astronave? Oltre ad essere la prima volta che la sento, mi suona a dir poco assurda; perché degli alieni dovrebbero abbandonare un'astronave di quelle dimensioni in orbita ad un pianeta e lasciarcela per miliardi di anni? E come avrebbero fatto a ricoprirla di terra, sassi, minerali vari?

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/6/2010 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrDay
      MrDay
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#569
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2007
Da
Messaggi: 117
Offline
Citazione:
La foto 10 conferma che la luna è cava e conferma , quindi, la teoria proposta da taluni che in realtà essa è un'astronave aliena abbandonata.


Oddio , come teoria è affascinante , ma non credo si possa reggere in piedi solo su una foto del genere.
Eppoi , scusami Ivan , se la luna fosse cava , perchè dovrebbe per forza essere una astronave aliena abbandonata ?

Hai del materiale su cui possa approfondire ?
Grazie ,

Ciao.
Inviato il: 24/6/2010 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#568
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La foto 10 conferma che la luna è cava e conferma , quindi, la teoria proposta da taluni che in realtà essa è un'astronave aliena abbandonata.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/6/2010 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrDay
      MrDay
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#567
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2007
Da
Messaggi: 117
Offline
Ciao a tutti ,

riguardo le ultime foto della missione LRO , alcune foto sono nitidissime ed in grado di '' definire particolari molto piccoli sulla superficie lunare '' , come questa

http://www.repubblica.it/scienze/2010/06/24/foto/nasa_dieci_scoperte_curiose_sulla_luna-5109164/1/ (Foto n.6 )

pero' i siti degli allunaggi si vedono cosi' :

http://www.repubblica.it/scienze/2010/06/24/foto/nasa_dieci_scoperte_curiose_sulla_luna-5109164/1/ ( foto n.2 )

E allora ?!

Saluti

EDIT P.S: il link porta alla stessa pagina ma le foto sono rispettivamente 6 e 2.
Inviato il: 24/6/2010 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#566
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Chissà se un giorno ci faranno vedere anche i particolari di ciò che è rimasto del modulo:



_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/4/2010 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#565
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Citazione:
In quelle foto ci sono anche i LEM, o meglio le basi dei LEM. Certo che ripresi da 50 km di altezza i dettagli non sono il massimo, ma credo che possa bastare.


Pigna, puoi postare le foto?




questa è una, mostra la base e quei putini sono piedi della base stessa
Inviato il: 15/4/2010 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#564
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
In quelle foto ci sono anche i LEM, o meglio le basi dei LEM. Certo che ripresi da 50 km di altezza i dettagli non sono il massimo, ma credo che possa bastare.


Pigna, puoi postare le foto?
Inviato il: 15/4/2010 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#563
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Difficile che mostrino immagini più nitide della Luna, altrimenti dovrebbero dare conto anche delle strutture artificiali presenti sul lato oscuro e che conoscono molto bene (così come quelle di Marte).
Inviato il: 15/4/2010 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#562
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
ma credo che possa bastare


Forse basta a te, ma per me (che di dubbi ne ho a quintalate) non bastano di certo.

Citazione:
Sono in programma altre sonde nei prossimi anni


Speriamo si possano vedere distintamente, possibilmente senza falsificazioni di qualche tipo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/4/2010 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pigna
      Pigna
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#561
So tutto
Iscritto il: 14/4/2010
Da
Messaggi: 15
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
pigna, che tu sappia rifotograferà da "più" vicino e cioè in modo leggibile, anche un luogo in cui potrebbe trovarsi un lem o qualcosa del genere?


In quelle foto ci sono anche i LEM, o meglio le basi dei LEM. Certo che ripresi da 50 km di altezza i dettagli non sono il massimo, ma credo che possa bastare. Da quello che ho letto nel sito della LRO la sonda si abbasserà ancora, i 50km sono il limite minimo previsto.
Il programma della sonda poi non è quello di fotografare i LEM ma di mappare tutta la superficie lunare.

Citazione:

Decalagon ha scritto:
Sarebbe interessante se qualche altro ente spaziale, oltre alla NASA, volesse provare a fotografare le zone dei presunti allunaggi in modo più ravvicinato (almeno da vedere distintamente moduli e cazzi vari). Così da esser sicuri che non vi siano ulteriori falsificazioni.


Sono in programma altre sonde nei prossimi anni, in questo sito c'è un elenco
http://www.moonposter.ie/missions2.htm
Inviato il: 15/4/2010 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#560
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Sarebbe interessante se qualche altro ente spaziale, oltre alla NASA, volesse provare a fotografare le zone dei presunti allunaggi in modo più ravvicinato (almeno da vedere distintamente moduli e cazzi vari). Così da esser sicuri che non vi siano ulteriori falsificazioni.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/4/2010 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#559
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
pigna, che tu sappia rifotograferà da "più" vicino e cioè in modo leggibile, anche un luogo in cui potrebbe trovarsi un lem o qualcosa del genere?
Inviato il: 15/4/2010 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pigna
      Pigna
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#558
So tutto
Iscritto il: 14/4/2010
Da
Messaggi: 15
Offline
Questa discussione si è interrotta sei mesi fa, ma la sonda LRO ha continuato a orbitare e ci sono molti aggiornamenti. A parte una quantità di crateri di tutti i tipi, sono stati fotografati i resti delle sonde sovietiche

Soviet Union Luna 16
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/206-Luna-16.html

http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/luna16_figure_900.png

Soviet Union Luna 20
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/194-Soviet-Union-Lunar-Sample-Return-Missions.html

http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/LROCiotw/M119482862RE.L20M.ano.png

Soviet Union Luna 21 e 24
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/202-Luna-21-Lander.html


http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/LROCiotw/M122007650LE_L21.png


http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/LROCiotw/M119449091RE.L24.ano.png


Soviet Union Lunar Rovers
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/198-Soviet-Union-Lunar-Rovers.html

http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/LROCiotw/M114185541RE.L1L.ano.png


L'impatto dell'ultimo stadio dell'Apollo 13

Rocket impacts recorded by the Apollo seismic network
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/203-Rocket-impacts-recorded-by-the-Apollo-seismic-network.html

http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/M109420042LE_thumb.png

E, dulcis in fundo, sono stati rifotografati a distanza ravvicinata anche alcuni siti di allunaggi Apollo

Apollo 11 - High Noon at Tranquility Base
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/135-High-Noon-at-Tranquility-Base.html


http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/lm_westcrater.png


http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/ap11_lmdeck.png


Apollo 12 Second Look: Midday on the Ocean of Storms
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/136-Apollo-12-Second-Look-Midday-on-the-Ocean-of-Storms.html

http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/M109386083R_thumb_anno2.png

The Apollo 15 Lunar Laser Ranging Retroreflector - A Fundamental Point on the Moon!
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/categories/2-Featured-Image

http://lroc.sese.asu.edu/news/uploads/LROCiotw/M111578606LE_thumb1.png
Inviato il: 14/4/2010 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#557
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Che fantasia IVan!

ahahah.....
Inviato il: 11/11/2009 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...20>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA