Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell'ottobre 2000

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  N911Y
      N911Y
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Resta il fatto che al Pentagono sono stati ritrovati resti di un (ipotetico) American Airlines, zero resti di un missile, zero resti di un caccia.




Peccato che, ufficialmente, nessun ente preposto alle indagini abbia mai riconosciuto quei resti (FDR compreso) come appartenenti al volo 77 dell'American Airlines attraverso l'abbinamento dei numeri di serie.
E data la ridotta quantità di rottami e l'incompatibilità con i danni riscontrati sulla scena del crimine e le ricostruzioni ufficiali, nulla vita di ipotizzare (se vogliamo lanciarci nelle speculazioni) che quei resti possano essere delle prove false pre-impiantate.
Ma i fatti sono che ai giorni nostri non è ancora stato dimostrato che American 77 (QUELL'AMERICAN 77) abbia realmente colpito il Pentagono.

Citazione:
da come si vede nelle foto è molto accentuata e a mio avviso non poteva "interferire" con la manovra di Hanjour.


Certo, come no: infatti Hanjour, conosciuto per essere un totale incapace ai comandi di un Cessna monomotore, è riuscito a pilotare un 757 facendo un'ampia virata a 350 miglia orarie (perdendolo di vista l'obiettivo per un bel po') e centrando un muro alto 15/20 metri circa e alla velocità di 530 miglia orarie, perfettamente livellato al prato del Pentagono senza toccare il terreno con i motori e la pancia, grazie a un level-off compiuto in circa 0.2 secondi.
Molto possibile

Comunque non c'era solo la morfologia del terreno a rompere le balle, ma anche altri ostacoli come l'antenna del VDOT, lo Sheraton, la Navy Annex, i pali della luce che AVREBBE colpito senza perdere portanza, le auto sulla 27... è uno scenario alquanto improbabile se visto nella sua interezza.

Ma infatti lo vedo anch'io improbabile se visto nell'interezza, come dici tu.

Anzi, ho appena trovato un articolo interessante che parla dei "rottami" trovati al Pentagono.

I ROTTAMI DELL'AEREO CHE HA COLPITO IL PENTAGONO
Inviato il: 31/5/2012 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
@N911Y

Vabbè che ho un portatile ma le foto mi stanno uscendo dal lettore dvd!

Citazione:
Resta il fatto che al Pentagono sono stati ritrovati resti di un (ipotetico) American Airlines, zero resti di un missile, zero resti di un caccia.


Ma va...pensa se avessero detto il 912: " Cavoli abbiamo trovato rottami di un missile!"

Adesso sarei già a letto a leggere Topolino.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 31/5/2012 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Resta il fatto che al Pentagono sono stati ritrovati resti di un (ipotetico) American Airlines, zero resti di un missile, zero resti di un caccia.




Peccato che, ufficialmente, nessun ente preposto alle indagini abbia mai riconosciuto quei resti (FDR compreso) come appartenenti al volo 77 dell'American Airlines attraverso l'abbinamento dei numeri di serie.
E data la ridotta quantità di rottami e l'incompatibilità con i danni riscontrati sulla scena del crimine e le ricostruzioni ufficiali, nulla vita di ipotizzare (se vogliamo lanciarci nelle speculazioni) che quei resti possano essere delle prove false pre-impiantate.
Ma i fatti sono che ai giorni nostri non è ancora stato dimostrato che American 77 (QUELL'AMERICAN 77) abbia realmente colpito il Pentagono.

Citazione:
da come si vede nelle foto è molto accentuata e a mio avviso non poteva "interferire" con la manovra di Hanjour.


Certo, come no: infatti Hanjour, conosciuto per essere un totale incapace ai comandi di un Cessna monomotore, è riuscito a pilotare un 757 facendo un'ampia virata a 350 miglia orarie (perdendolo di vista l'obiettivo per un bel po') e centrando un muro alto 15/20 metri circa e alla velocità di 530 miglia orarie, perfettamente livellato al prato del Pentagono senza toccare il terreno con i motori e la pancia, grazie a un level-off compiuto in circa 0.2 secondi.
Molto possibile

Comunque non c'era solo la morfologia del terreno a rompere le balle, ma anche altri ostacoli come l'antenna del VDOT, lo Sheraton, la Navy Annex, i pali della luce che AVREBBE colpito senza perdere portanza, le auto sulla 27... è uno scenario alquanto improbabile se visto nella sua interezza.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 31/5/2012 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Per come presenta Massimo il dislivello mi sembra un pò esagerato


È ovvio che non c'è un muro fra il Pentagono e la Route 27, quindi quell'immagine è chiaramente a scopo illustrativo (davvero pensavi che Massimo intendesse riprodurre la mofologia dell'area in modo che corrispondesse esattamente alla realtà?).
Resta il fatto che il dislivello c'è, e bello marcato anche

C'è, e nessuno lo mette in dubbio! Ma da come si vede nelle foto è molto accentuata e a mio avviso non poteva "interferire" con la manovra di Hanjour.
Inviato il: 31/5/2012 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Per come presenta Massimo il dislivello mi sembra un pò esagerato


È ovvio che non c'è un muro fra il Pentagono e la Route 27, quindi quell'immagine è chiaramente a scopo illustrativo (davvero pensavi che Massimo intendesse riprodurre la mofologia dell'area in modo che corrispondesse esattamente alla realtà?).
Resta il fatto che il dislivello c'è, e bello marcato anche
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 31/5/2012 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Ciò non toglie che comunque alcune baggianate si vedono anche nei video complottisti, come ad esempio l'affermazione che il quadrifoglio antistante al Pentagono sia più in alto rispetto al Pentagono stesso facendo sembrare la manovra di Hanjour ancora più difficile e improbabile.


Col cazzo (Scusa se mi permetto, ma dopo milioni di volte che sento la stessa scemenza, un po' mi inalbero)

[...] La sua posizione (della Navy Annex) è più elevata rispetto all'area circostante perché l'intera costruzione sorge sopra una collina di circa 45 m SLM (sul livello del mare). Ad Est della costruzione, la collina ridiscende verso l'area della stazione di servizio CITGO con un dislivello di circa -30 m lungo 270 m di distanza lineare.

Di seguito il profilo di elevazione del terreno misurato dalla fine dell'edificio sino all'area che ospita il CITGO (dati ricavati da NED/DEM USGS High Resolution):



L'area del CITGO con sullo sfondo la Navy Annex:




Come è possibile vedere dalle foto sopra, la Navy Annex è l'edificio più in alto rispetto all'intera area circostante e sino allo stesso Pentagono che è situato fra gli 11 ed i 13 metri SLM ad una distanza lineare di circa 1.1 Km. Di seguito il profilo di elevazione completo e lineare, fra l'area Navy Annex e la zona danneggiata dall'attentato. In questo profilo è anche possibile identificare sia la zona CITGO che la collinetta che ospita la Route 27:


Profilo di elevazione del terreno fra la Navy Annex e il Pentagono


Fonte: http://pentagonreports.blogspot.com/2008/07/schede-testimoni-il-sorvolo-della-navy.html

Ci sono comunque degli stessi articoli sul blog più famoso del debunking italiano (Undicisettembre.info) dove si parla in maniera molto esplicita della COLLINA su cui è stata edificata la Navy Annex. Quindi questo dislivello non è un'invenzione... esiste e basta.

Per come presenta Massimo il dislivello mi sembra un pò esagerato



Una foto dal famoso quadrifoglio.



A occhio e croce sembra che il dislivello sia abbastanza minore rispetto al disegno precedente.

Comunque tranquillo, siamo qui per scambiarci opinioni

Citazione:
FedeV ha scritto:
Chiaramente cosa si vedrebbe?

Non so se hai visto tutto il video, ma se vai al minuto 2:17 si vede un oggetto di color argento con delle linee blu e rosse, tipiche dell'American Airlines. Chiaramente non possiamo davvero sapere se fosse un aereo di linea, dato che la sua forma precisa da qui non si può definire.

Resta il fatto che al Pentagono sono stati ritrovati resti di un (ipotetico) American Airlines, zero resti di un missile, zero resti di un caccia.







Se poi qualcuno pensa che fosse un qualche altro tipo di veicolo truccato come un American Airlines allora è un'altra storia.

La cosa strana è che questi rottami non presentano punti ustionati ma sono solo accartocciati come carta (com'è giusto che sia).

C'è da dire però che viene anche da pensare che se fosse stata una farsa gli ideatori del complotto non avrebbero puntato al risparmio dei detriti.

Premetto che non sto dicendo sfacciatamente che un Boeing 767 ha colpito il Pentagono, sto solo dicendo le cose come stanno.
Inviato il: 31/5/2012 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nellottobre 2000
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Non so se questo video potrebbe risolvere qualcosa, ma si vede chiaramente che un qualcosa di color American Airlines in effetti c'era.


Chiaramente cosa si vedrebbe?

Citazione:

Fino a 3 mesi fa ero un debunker, ora non ci capisco niente più, credetemi


Io ti credo
Inviato il: 31/5/2012 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ciò non toglie che comunque alcune baggianate si vedono anche nei video complottisti, come ad esempio l'affermazione che il quadrifoglio antistante al Pentagono sia più in alto rispetto al Pentagono stesso facendo sembrare la manovra di Hanjour ancora più difficile e improbabile.


Col cazzo (Scusa se mi permetto, ma dopo milioni di volte che sento la stessa scemenza, un po' mi inalbero)

[...] La sua posizione (della Navy Annex) è più elevata rispetto all'area circostante perché l'intera costruzione sorge sopra una collina di circa 45 m SLM (sul livello del mare). Ad Est della costruzione, la collina ridiscende verso l'area della stazione di servizio CITGO con un dislivello di circa -30 m lungo 270 m di distanza lineare.

Di seguito il profilo di elevazione del terreno misurato dalla fine dell'edificio sino all'area che ospita il CITGO (dati ricavati da NED/DEM USGS High Resolution):



L'area del CITGO con sullo sfondo la Navy Annex:


Come è possibile vedere dalle foto sopra, la Navy Annex è l'edificio più in alto rispetto all'intera area circostante e sino allo stesso Pentagono che è situato fra gli 11 ed i 13 metri SLM ad una distanza lineare di circa 1.1 Km. Di seguito il profilo di elevazione completo e lineare, fra l'area Navy Annex e la zona danneggiata dall'attentato. In questo profilo è anche possibile identificare sia la zona CITGO che la collinetta che ospita la Route 27:


Profilo di elevazione del terreno fra la Navy Annex e il Pentagono


Fonte: http://pentagonreports.blogspot.com/2008/07/schede-testimoni-il-sorvolo-della-navy.html

Ci sono comunque degli stessi articoli sul blog più famoso del debunking italiano (Undicisettembre.info) dove si parla in maniera molto esplicita della COLLINA su cui è stata edificata la Navy Annex. Quindi questo dislivello non è un'invenzione... esiste e basta.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 31/5/2012 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

VIPER ha scritto:
Citazione:
Fino a 3 mesi fa ero un debunker, ora non ci capisco niente più, credetemi


Che cacchio vorrebbe dire? Che fino a 3 mesi fa e quindi per 11 anni della tua vita hai studiato e lavorato al fine di smontare, seppellire e insabbiare il lavoro fatto da centinaia di ricercatori indipendenti, testimoni ed esperti in varie discipline che è stato prodotto?

E ti sarebbe bastato un video di Mazzucco per cambiare idea? Lui che è il nemico giurato dei debunker e in molti casi il loro incubo?

Non è che più semplicemente sei soltanto uno che non si è mai informato sull'11 settembre e aveva preso per buona la versione ufficiale? E che da quando hai deciso di utilizzare un minimo di spirito critico raccogliendo qualche informazione ha iniziato a fare ciò che non fa più nessuno? E cioè usare il cervello?

Intanto credo sia buona educazione non offendere chi la pensa diversamente da te, dicendo che non usano il cervello.
Comunque seguo i fatti dell' 11/9 dal 2009 e non dal 2001. Semplicemente non vedevo alcune cose strane che per altro non conoscevo come ad esempio le velocità troppo elevate degli aerei lì dove non si può viaggiare a quella determinata velocità. Ciò non toglie che comunque alcune baggianate si vedono anche nei video complottisti, come ad esempio l'affermazione che il quadrifoglio antistante al Pentagono sia più in alto rispetto al Pentagono stesso facendo sembrare la manovra di Hanjour ancora più difficile e improbabile.
Inviato il: 31/5/2012 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Fino a 3 mesi fa ero un debunker, ora non ci capisco niente più, credetemi


Che cacchio vorrebbe dire? Che fino a 3 mesi fa e quindi per 11 anni della tua vita hai studiato e lavorato al fine di smontare, seppellire e insabbiare il lavoro fatto da centinaia di ricercatori indipendenti, testimoni ed esperti in varie discipline che è stato prodotto?

E ti sarebbe bastato un video di Mazzucco per cambiare idea? Lui che è il nemico giurato dei debunker e in molti casi il loro incubo?

Non è che più semplicemente sei soltanto uno che non si è mai informato sull'11 settembre e aveva preso per buona la versione ufficiale? E che da quando hai deciso di utilizzare un minimo di spirito critico raccogliendo qualche informazione ha iniziato a fare ciò che non fa più nessuno? E cioè usare il cervello?
Inviato il: 31/5/2012 7:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Fino a 3 mesi fa ero un debunker, ora non ci capisco niente più, credetemi.




Tranquillo nessuno nasce imparato. Bisogna solo metterci buona volontà e non partire mai dalla conclusione ma sempre dai fatti già noti.
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 31/5/2012 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nellottobre 2000
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Non so se questo video potrebbe risolvere qualcosa, ma si vede chiaramente che un qualcosa di color American Airlines in effetti c'era. Rimane il fatto che non poteva viaggiare a 800 km/h rasoterra se davvero fosse stato un aereo di linea (non ci avevo mai fatto caso fino a quando non vidi il video di Massimo). Fino a 3 mesi fa ero un debunker, ora non ci capisco niente più, credetemi. Ecco comunque il video di cui parlavo


AA77 at Pentagon?
Inviato il: 29/5/2012 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Devil
      Devil
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nellottobre 2000
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/6/2011
Da
Messaggi: 105
Offline
Siamo alla pazzia ho letto in un forum. C'è un debunkers che addirittura vuol far credere che l'aereo poteva volare a quell'altezza dato che di norma gli aerei atterrano. In poche parole secondo questo idiota gli aerei atterrano a 800 km/h. Ma dico ci sono, ci fanno, o sone dementi patentati???? e un altro ha posttao un video dove si vede un aereo che passa molto basso con il carrello abbassato. Ma io dico un aereo a 800km/h non ha il carrello abbassato. Ma sono davvero stupidi all'ennesima potenza!!!
Inviato il: 23/8/2011 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anthony123
      Anthony123
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nellottobre 2000
#7
So tutto
Iscritto il: 12/11/2010
Da
Messaggi: 1
Offline
Reaven hi, ...
le sue idee molto bello e impressionante condiviso con grande informazione utile, ..
il suo materiale utile a tanti altri alla ricerca di questo tipo di cose ,....
Inviato il: 13/11/2010 5:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nelll'ottobre 2000
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
oltre all'esercitazione mascal, quante altre ne hanno fatte in passato?
il punto di impatto sarebbe la piazza centrale ?
perche' proprio il boing 757?
tra gli edifici che si vedono nel modellino cè anche l hotel e gli altri dotati di videocamere di sorveglianza?
un po' do attak e con i pezzi rimasti ci fai un boing quasi intero
Inviato il: 6/5/2006 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brain
      brain
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nelll'ottobre 2000
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 135
Offline
Indovina chi fù l'esperto del Pentagono che condusse gli studi? (fonte Eric Laurent, noto giornalista francese)

Inviato il: 28/4/2006 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nelll'ottobre 2000
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ce pure qua un articolo del Novembre 2000. E curioso il fatto che si prevede una perdita di circa 350 persone.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 26/4/2006 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nelll'ottobre 2000
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
(oddio, guardate le dimensioni dei resti previsti X_X)


Infatti, dopo aver visto le dimensioni dei resti del Boeing, hanno optato per qualcos'altro!

hi-speed
PS: ma non ci fanno vedere l'ultima esercitazione
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 26/4/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Supernova
      Supernova
Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nelll'ottobre 2000
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2006
Da
Messaggi: 156
Offline
_________________
Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
Inviato il: 26/4/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Supernova
      Supernova
Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell'ottobre 2000
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2006
Da
Messaggi: 156
Offline
Nel sito scholars for 11/9 truth mi è saltata all'occhio questo pezzo

The Pentagon conducted a training exercise called "MASCAL" simulating the crash of a Boeing 757 into the building on 24 October 2000, and yet Condoleezza Rice, among others, has repeatedly asserted that "no one ever imagined" a domestic airplane could be used as a weapon. How is this possible?

http://www.st911.org/

Il pentagono condusse una esercitazione soppranominata "MASCAL" simulando lo schianto di un Boeing 757 contro l'edificio il 24 ottobre 2000, nonostante ciò Condoleezza Rice, insieme ad altri, ha ripetutamente affermato che" nessuno si sarebbe mai immaginato" che un volo di linea pottesse essere usato come un arma. Come è possibile ciò?

QUalcuno può confermare e raccogliere informazioni su questa esercitazione alquanto sospetta?
_________________
Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
Inviato il: 26/4/2006 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA