Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Massoneria architettonica

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Massoneria architettonica
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline



Esempio architettonico di spiccata Massoneria londinese: Veduta del Millennium Bridge e di St. Paul’s Chatedral da una delle finestre del Tate Modern, museo realizzato dalla Unilever, una delle tante multinazionali facenti capo a Lord Rothschild. Vi ricorda qualcosa?


_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 14/1/2011 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
azz.....
mi sa che devo proprio fare un salto in universita' per spiegare a tutti gli studenti in urbanistica o architettura del paesaggio che non stanno per diventare architetti ma bensi massoni......
Inviato il: 14/1/2011 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Massoneria architettonica
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
La tua associazione me ne fà venire in mente un'altra:
Il ponte è massone perchè piramidale,la piramide del dollaro è massonica perchè piramide?Gli egizi erano massoni?
Tutte le piramidi del mondo sono massoni?Tutti i popoli erano massoni?
Insomma voglio capire perchè
ciao grazie
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 14/1/2011 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massoneria architettonica
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Non ho idea se tutti i popoli siano stati Massoni, so però che, secondo alcuni (Knight Christopher e Lomas Robert, autori de "La chiave di Hiram", per fare un esempio), Gesù stesso (sempre ammesso che sia mai esistito tale personaggio storico) era un Massone (presto inserisco sinossi del libro sul mio blog).
Quello che so è che, secondo le poche nozioni di statistica che possiedo, è improbabile che un ponte abbia una forma piramidale così spiccata per puro caso; è ancora più improbabile che abbia una forma piramidale tronca in punta per puro caso; è altresì improbabile che, all’estremità tronca, vada ad incastrarsi alla perfezione la cupola di St. Paul’s Cathedral (che Wikipedia definisce “[…] il secondo edificio religioso per dimensione dopo la Basilica di San Pietro in Vaticano. […] La pianta è una chiara reinterpretazione e combinazione dell'ultimo San Pietro in Vaticano a Roma.”, posta a svariati metri di distanza e a svariati anni di distanza) per puro caso; è, infine, improbabile che il tutto sia visibile appieno solamente dall’interno del Tate Modern (patrocinato dalla Unilever, di proprietà dei Rothschild), per puro caso.
Insomma, è come se mi dicessero che “La mattina dell’11 settembre 2001, 19 terroristi armati di taglia carte, dirottano quattro aerei commerciali in volo dalla costa Est alla costa Ovest degli Stati Uniti. Eliminano gli equipaggi, si impadroniscono dei comandi, fanno perdere le loro tracce ed eludono, per quasi due ore, il sistema di sicurezza aerea americano. Riescono così a portare due degli aerei a schiantarsi contro le "Torri Gemelle" di New York, il terzo contro il Pentagono, a Washington, mentre il quarto viene abbattuto dai passeggeri in rivolta nei cieli della Pennsylvania.”… troverei il tutto un pochino improbabile!!
Ciaoo
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 15/1/2011 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Massoneria architettonica
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Nyko ha scritto:
Insomma, è come se mi dicessero che “La mattina dell’11 settembre 2001, 19 terroristi armati di taglia carte, dirottano quattro aerei commerciali in volo dalla costa Est alla costa Ovest degli Stati Uniti. Eliminano gli equipaggi, si impadroniscono dei comandi, fanno perdere le loro tracce ed eludono, per quasi due ore, il sistema di sicurezza aerea americano. Riescono così a portare due degli aerei a schiantarsi contro le "Torri Gemelle" di New York, il terzo contro il Pentagono, a Washington, mentre il quarto viene abbattuto dai passeggeri in rivolta nei cieli della Pennsylvania.”… troverei il tutto un pochino improbabile!!
Ciaoo


Ma dai,un film di fantascienza praticamente,e la Spectra chi la fà?Un beduino da dentro una montagna?
aahah,secondo me sei portato per le storie fantascientifiche



Citazione:
Non ho idea se tutti i popoli siano stati Massoni, so però che, secondo alcuni (Knight Christopher e Lomas Robert, autori de "La chiave di Hiram", per fare un esempio), Gesù stesso (sempre ammesso che sia mai esistito tale personaggio storico) era un Massone (presto inserisco sinossi del libro sul mio blog).


Sarebbe carino,Gesù massone,insomma oramai chi vuole ottenere successo come scrittore non deve più avere qualcosa da dire,gli basta seguire l'onda ......la carriera è sicura.... poi....la sera ...ritornare se stessi e pensare.....pensare.....


Citazione:
Quello che so è che, secondo le poche nozioni di statistica che possiedo, è improbabile che un ponte abbia una forma piramidale così spiccata per puro caso; è ancora più improbabile che abbia una forma piramidale tronca in punta per puro caso; è altresì improbabile che, all’estremità tronca, vada ad incastrarsi alla perfezione la cupola di St. Paul’s Cathedral (che Wikipedia definisce “[…] il secondo edificio religioso per dimensione dopo la Basilica di San Pietro in Vaticano. […] La pianta è una chiara reinterpretazione e combinazione dell'ultimo San Pietro in Vaticano a Roma.”, posta a svariati metri di distanza e a svariati anni di distanza) per puro caso; è, infine, improbabile che il tutto sia visibile appieno solamente dall’interno del Tate Modern (patrocinato dalla Unilever, di proprietà dei Rothschild), per puro caso.


La tua analisi è perfetta,personalmente non metto in dubbio nulla,anzi sono pienamente convinto della tua versione,il punto è che ho questo brutto vizio di chiedermi sempre perchè?
In fin dei conti,un buon complottista questo dovrebbe fare

Aspettiamo la sinossi e vediamo quanto stolti e venduti sono questi "scrittori"
Scrittori?ahahahahahaaaa
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 15/1/2011 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
ma fare la semplicissima considerazione che il Tate Modern e la cattedrale di S.Paul potessero essere unite praticamente in linea retta, che oltretutto coincide con l'urbanistica esistente,da un ponte pedonale che attraversa il Tamigi non ti sfiora minimamente?
Il design del ponte e' quanto di piu' attuale e in voga negli ultimi anni. Non a caso tra i designers c'e' l'archistar Foster.....
Oltretutto il design del ponte nasce dall'esigenza di trovare una soluzione alternativa alla tradizionale pesante e rigida struttura assorbi-oscillazione con una piu' interessante soluzione ad "amortizzatori"....diciamo cosi....che permette un look piu' leggero e moderno del ponte.
Il ponte e' stato tenuto basso proprio per permettere la vista della cattedrale, quindi nessun mistero su quello, e basta vedere una foto da un'angolazione diversa per capire che la somiglianza tra una piramide massonica e la combinazione ponte-cattedrale, che per altro io non riesco a cogliere piu di tanto, e' solo una coincidenza.
Di architettura un pochino me ne intendo e credimi se ti dico che se il ponte lo avessero allineato diversamente, i designer sarebbero stati impiccati seduta stante.
Tutto il resto e' solo fanta complottismo da 2 soldi.

P.S.: per giungere alle mie conclusioni basta usare google maps, wikipedia e un minimo di logica abbinata a basilari conoscenze di urbanistica.
Poi se uno vuole sollazzarsi con le ultime uscite in campo letterario riguardanti la massoneria...ormai sul tema escono 20 libri al giorno....faccia pure.
Inviato il: 15/1/2011 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Massoneria architettonica
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Di fronte a tanto sapere in ambito architettonico mi fermo. Io ho studiato questa materia fino all’età di quattordici anni, poi, una volta diplomato in LEGO, ho virato sulla branca PC-CALCIO e FOOTBALL MANAGER, in cui ho, rispettivamente, laurea e master!!
Per quanto riguarda invece “l'esigenza di trovare una soluzione alternativa alla tradizionale pesante e rigida struttura assorbi-oscillazione con una più interessante soluzione ad amortizzatori” ecc ecc, io ho letto che, tale soluzione, è dovuta al fatto che il Millennium Bridge rischiava di fare la fine del Ponte Tacoma Narrows, quindi è stata presa in un secondo momento, quindi non può essere usata come scusante per il design massonico.
Ciao Architetti… salutatemi Hiram Abif!!
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 15/1/2011 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Infatti gli architetti non sono importanti per alcun regime, essi non traducono in forme tangibili i simboli del potere, sono avulsi da qualsiasi causa ed effetto, non si capisce perché venga mantenuto lo studio universitario dell'architettura con conseguente laurea, dovrebbe bastare e avanzare quello ingegneristico nel settore delle costruzioni. Una facoltà: quella di architettura, totalmente inutile.
_________________
Manfred
Inviato il: 15/1/2011 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Per arricchire il tema del thread, consiglio a chi è dotato di immaginazione cognitiva ed è privo di preconcetti la visione del film:

IL VENTRE DELL'ARCHITETTO

di Peter Greenaway
_________________
Manfred
Inviato il: 15/1/2011 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
Di fronte a tanto sapere in ambito architettonico mi fermo. Io ho studiato questa materia fino all’età di quattordici anni, poi, una volta diplomato in LEGO, ho virato sulla branca PC-CALCIO e FOOTBALL MANAGER, in cui ho, rispettivamente, laurea e master!!
.................
Se vuoi metterla sul personal-sarcastico fai pure, tu hai studiato architettura fino ai 14 anni (?) poi ti sei fermato per darti al football manager...benissimo...io invece fortunatametnte mi ritrovo a 35 anni suonati a dover lavorare quotidianamente sui piu grandi progetti al mondo (tra i quali anche un paio dello stesso Foster....),e credimi se ti dico che la fantasia di chi scrive libri sulla massoneria o di chi posta fotografie da angolazioni particolari in internet e' un milione di volte superiore a quella dei designer stessi......e con questo non voglio dire che la massoneria non esista ma solo che sia piu impegnata in operazioni finanziarie e politiche che a costruire passerelle pedonali.

cit:
Infatti gli architetti non sono importanti per alcun regime, essi non traducono in forme tangibili i simboli del potere, sono avulsi da qualsiasi causa ed effetto, non si capisce perché venga mantenuto lo studio universitario dell'architettura con conseguente laurea, dovrebbe bastare e avanzare quello ingegneristico nel settore delle costruzioni. Una facoltà: quella di architettura, totalmente inutile.
.............
quindi secondo te la laurea di architettura sforna solo designer massoni asserviti ai Rotschild?
No ma dico ragazzi, ma le leggete le cose che scrivete?
Inviato il: 16/1/2011 9:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Ma capite quel che leggete? O i paraocchi vi impediscono addirittura di leggere, o meglio ancora lo studio vi ha tolto la capacità(se mai l'avete avuta) di comprendere le analogie i paradossi ecc.
_________________
Manfred
Inviato il: 16/1/2011 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
Ma capite quel che leggete? O i paraocchi vi impediscono addirittura di leggere, o meglio ancora lo studio vi ha tolto la capacità(se mai l'avete avuta) di comprendere le analogie i paradossi ecc.
..............
oh bella, sta a vedere che ora tra uno che vede un chiaro simbolo massonico, in una foto presa da una certa angolazione, formarsi dall'unione prospettica di 2 manufatti e un'altro che che dice che bisognerebbe semplicemente prendere prima in considerazione banalissime nozioni di statica, design, architettura, urbanistica, prospettiva e fotografia....quello con i paraocchi e' il secondo!

Personalmente credo che i paraocchi impediscano di vere bene....ma anche che i grandangoli deformino decisamente la visione delle cose....non so se mi spiego.

Cosa centrino analogie e paradossi proprio mi sfugge....
un'analogia e', detto in soldoni, la presenza di un elemento in 2 situazioni distinte ad accomunarle e un paradosso, sempre in soldoni e senza scomodare i dizionari e' il crearsi di un elemento da altri che sono sostanzialmente in antitesi tra di loro...
in tutto questo thread non vedo ne analogie ne paradossi.
Inviato il: 16/1/2011 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
La differenza di orientamento degli edifici appartenenti alla così detta architettura spontanea rispetto a quelli pari datati, sede dell'esercirzio del potere, dovrebbe essere una delle prima fonti di riflessione.
_________________
Manfred
Inviato il: 16/1/2011 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
Peter's hill, la via che dalla cattedrale di S.Paul va verso il Tamigi, La posizione del piazzale lato fiume del Tate museum e i due ponti esistenti (Southwark, sulla destra e Blackfriars sulla sinistra) dovrebbero far capire subito, a meno che non si pensi che tutta Londra dalla sua fondazione sia stata progettata dai massoni per arrivare ad ottenere una foto da una specifica angolazione che ricordi vagamente una piramide tronca, che il millenium bridge non poteva avere che quella posizione assolutamente logica e condivisibile. Per quanto riguarda il design del ponte basta che ti fai un giro tra i siti degli architetti piu in voga negli ultimi 20 anni e vedrai che non e' niente di cosi strano o esoterico...parti da calatrava tanto per citarne uno....

Oltretutto, visto che io ho i paraocchi, spiegami quale sarebbe il motivo o l'utilita' di tirare in piedi tutta sta menata architettonica per arrivare ad avere un simil logo massonico visibile solo da un punto prospettico? Cioe' farlo, ma nascondendolo? Quando ci sono centri commerciali, musei, edifici statali e quant' altro a forma di piramide (Louvre per esempio)...
Inviato il: 16/1/2011 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
La posa delle pietre angolari in un edificio adibito a privata abitazione, seguiva un preciso rituale che coniugava esigenze pratiche ad esigenze spirituali nel senso lato della parola (protezione della casa). Il rabdomante incaricato dell'operazione decideva i parametri della costruzione rispetto alla posizione e alle caratteristiche del terreno sottostante. Questa era una operazione con uno scopo puramente pragmatico, nella ricerca del maggior conforto possibile per i futuri abitanti.
Questo avveniva nei piccoli paesi e la differenza fra il pratico(nel senso di economia abitativa) e il simbolico nell'orientamento degli edifici si nota, mentre Londra è stata incendiata e ricostruita secondo un preciso piano, ma non è la sola, Parigi, Berlino, ecc. senza aver subito incendi sono state smembrate e ricostruite secondo piani dettagliati, non certo dettati dalle esigenze del volgo. Questi smembramenti continuano tutt'oggi, la geometria sacra viene, forse più di allora,rispettata.
_________________
Manfred
Inviato il: 16/1/2011 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
ok avete ragione.
E' una piramide massonica.

come ho fatto a non accorgemene subito?
Inviato il: 16/1/2011 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Allineare perfettamente rispetto i punti cardinali un edificio non porta nessun vantaggio pratico nell'economia dell'edificio stesso, come si può ben comprendere, godrà globalmente della minima luce e riscaldamento solare nell'arco dell'intero anno. Nei conglomerati di edifici nati spontaneamente non troveremo, se non in rarissimi casi dove era impossibile fare altrimenti, questo orientamento.
_________________
Manfred
Inviato il: 16/1/2011 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
a parte che non si parlava di punti cardinali ma semplicemente di unire il punto A e il punto B con una linea retta.....

cit:
Allineare perfettamente rispetto i punti cardinali un edificio non porta nessun vantaggio pratico nell'economia dell'edificio stesso, come si può ben comprendere, godrà globalmente della minima luce e riscaldamento solare nell'arco dell'intero anno.
.........
quindi per decidere su quale lato della casa mettere le finestre varrebbe la pena di prendere una bottiglia e farla girare come si faceva alle medie e far decidere lei?
Sara'.....ma io il soggiorno quando possibile ad esempio preferirei averlo orientato a sud ovest....
Inviato il: 16/1/2011 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Quello dell'allineamento è un esempio base.
Infatti a sud ovest , non perfettamente con il sud e naturalmente non perfettamente con il nord. Cosa c'entrano le bottiglie, quelle venivano seppellite per marchiare i confini.
_________________
Manfred
Inviato il: 16/1/2011 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
e' anche un metodo scentifico per prendere decisioni tipo con quale ragazzina limonare
Inviato il: 16/1/2011 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Devo rispondere?
_________________
Manfred
Inviato il: 16/1/2011 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Massoneria architettonica
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Devo rispondere?


Lascia perdere Manfred, non ti svenare: ci vogliono orecchie e sensi adeguati alla libertà di percezione, per prendere coscienza di fatti semplicemente umani mistificati come "magici", a vantaggio poi dei soliti noti e a vantaggio di tutto quel razionalismo nato per spostare il baricentro alla sensatezza ....affinché le cose utili (per il Potere) possano essere "nascoste" alla luce del sole.

Ancora più oscuro della macchinazione è l'autocensura a cui inconsapevolmente si obbedisce (grazie - pateticamente - alla propaganda che inocula la finta razionalità e che prostra e prostituisce gli animi al fatto che si debba per forza stare o da una parte o dall'altra.. ) illudendo così il proprio spirito di essere tra coloro che avrebbero i piedi per terra ... sì come nò.

Niente di più grigio della verità.
Niente di più pragmatico per i soliti noti (avendone percezione) dei simbolismi.

..tempo al tempo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/1/2011 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Massoneria architettonica
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Bentornato!
_________________
Manfred
Inviato il: 16/1/2011 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
Devo rispondere?
...................
no,
tu hai chiesto cosa centrassero le bottiglie col discorso e io ti ho spiegato in che senso ho inserito "la bottiglia" nella discussione...come metodo di scelta,alle scuole medie la si mette in terra la si fa girare e limoni con le ragazzine compagne di classe. almeno ai miei tempi era cosi

e cosi visto che me l'hai fatta venire in mente:

http://www.youtube.com/watch?v=VyfCQGOw9wg
Inviato il: 16/1/2011 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Massoneria architettonica
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Bentornato!


E si Manfred

Bentornato
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 16/1/2011 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: Massoneria architettonica
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
..tempo al tempo

Lieto di vedere che il tuo tempo ti riporta tra noi.
Comunque ti si sia evoluta la real life,
alla tua, Calvero!
Inviato il: 17/1/2011 1:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Massoneria architettonica
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ Calvero



Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/1/2011 7:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Massoneria architettonica
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Neuroni:Neurini:Calvero.

Bentornato.
Inviato il: 17/1/2011 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Massoneria architettonica
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Incoerente di merda!
Inviato il: 17/1/2011 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Massoneria architettonica
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
Era da un po'che non leggevo i commenti su LC...
Che ti e' successo Calvero?
spero solo questioni legate a beghe sui forum e che tu stia bene...
Inviato il: 17/1/2011 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA