Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Sposto la discussione in questo thread, iniziata qui: http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=5386&start=90

- Totale mancanza di rottami di un aereo da 100 tonnellate (dicasi, in questo caso, boeing 757): ali, coda, motori, fusoliera. Tutto sparito nel nulla.

- Manovra impossible in quanto un aereo di quelle dimensioni NON puo' viaggiare a 900 km/h a meno di un metro da terra;

- Hanjuor è stato considerato dai suoi stessi istruttori di volo totalmente incapace di volare: come ha fatto a portare l'aereo sul pentagono a quella velocità e a colpire il muro perfettamente in orizzontale, ignorando il dislivello presente fra il quadrifoglio e l'edificio?
Ovviamente senza colpire i rulli di cavo elettrico e la rete di fil di ferro.

- Come hanno fatto a trovare e riconoscere i resti di tutti i passeggeri, meno cinque, se l'aereo si è "mutato in un liquido" a causa dell'enorme energia dell'esplosione, dopo che ha colpito l'edificio?

- Perché Popular Mechanics prima si inventa che il foro di uscita è stato provocato dal carrello di atterraggio (millantando la detenzione di una foto inesistente), per poi tirare fuori la scusa della fusoliera?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/12/2009 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
- Manovra impossible in quanto un aereo di quelle dimensioni NON puo' viaggiare a 900 km/h a meno di un metro da terra;

Non mi esprimo sul resto (per ora e perché non ne so abbastanza) ma se non ricordo male l'aereo ha volato "a meno di un metro da terra" (anche se la versione ufficiale dichiara fosse più alto) per poco più di un secondo (massimo due) e se teniamo conto che lo scopo del pilota NON era quello di risollevarsi (che è lo scopo dei piloti acrobatici che si trovano su youtube) ma quello di schiantarsi, onestamente non ci vedo niente di così impossibile.
Inviato il: 4/12/2009 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"a meno di un metro da terra" (anche se la versione ufficiale dichiara fosse più alto)"

Tutte le ricostruzioni che ho potuto vedere mostrano il boeing non più alto di un metro dal suolo, e poiché la parte di edificio danneggiata è proprio quella al piano terra, lo si può facilmente intuire.
Ma anche se i metri fossero stati due o tre, sarebbe stato uguale.

"per poco più di un secondo (massimo due) e se teniamo conto che lo scopo del pilota NON era quello di risollevarsi (che è lo scopo dei piloti acrobatici che si trovano su youtube) ma quello di schiantarsi, onestamente non ci vedo niente di così impossibile."

250 metri volati raso terra per uno/due secondi a 950 km/h sono aereodinamicamente impossibili da realizzare perché le ali di un boeing non hanno abbastanza portanza da sopportare le forti turbolenze che vengono provocate dall'effetto suolo. In ogni caso fra il quadrifoglio e il muro del pentagono c'è un dislivello che non poteva permettere all'aereo di mettersi perfettamente in orizzontale rispetto al terreno. La velocità era troppa e la manovrabilità dell'aereomobile era ridotta al minimo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/12/2009 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Tutte le ricostruzioni che ho potuto vedere mostrano il boeing non più alto di un metro dal suolo, e poiché la parte di edificio danneggiata è proprio quella al piano terra, lo si può facilmente intuire. Ma anche se i metri fossero stati due o tre, sarebbe stato uguale.

il fatto che abbia colpito il primo piano mi sembra fuori discussione, ma per quale motivo dovrebbe aver volato parallelamente al terreno? Non può essere arrivato diagonalmente?


250 metri volati raso terra per uno/due secondi a 950 km/h sono aereodinamicamente impossibili da realizzare perché le ali di un boeing non hanno abbastanza portanza da sopportare le forti turbolenze che vengono provocate dall'effetto suolo.

Immagino che l'informazione arrivi da qualche pilota. Se domandi a un pilota: è possibile volare a 900 km/h per 1/2 secondi a pochi metri da terra con un boeing? credo che ci siano buone possibilità che ti dica di no. ma se gli domandi: è possibile schiantarsi a 900 km/h dopo 1/2 secondi di volo a pochi metri da terra con un boeing? Tu cosa credi ti risponda?
per quanto riguarda la portanza
http://www.crono911.net/ig/0209217.jpg
a occhio sono circa sei metri. ovvio che questo è un professionista ma si deve tener conto che:
1) ha tutta l'intenzione di tornare a casa
2) sicuramente non sta pensando di schiantarsi contro qualcosa
3) ha a cuore l'integrità dell'aereo

Quello che voglio far vedere è che la portanza dell'aereo è quantomeno sufficiente a far volare un aereo per un periodo limitato di tempo anche a bassissima quota. Il compito di un pilota acrobatico è ben più difficile di quello dei terroristi proprio per i tre impedimenti sopracitati.


In ogni caso fra il quadrifoglio e il muro del pentagono c'è un dislivello che non poteva permettere all'aereo di mettersi perfettamente in orizzontale rispetto al terreno. La velocità era troppa e la manovrabilità dell'aereomobile era ridotta al minimo.

onestamente: tu ci sei stato al pentagono a vedere il luogo dello schianto? ecco, io no. non ho la più pallida idea se questo dislivello possa essere stato o non un ostacolo. Debunker dicono di no, cospirazionisti dicono di sì. Io sicuramente ora non ho i mezzi per decidere chi ha ragione visto che, con estrema facilità, una delle due parti potrebbe forzare dei dati senza che io possa accorgermene. l'unico modo che ho per decidere è andare di persona e valutare con dati certi.quindi per ora non mi esprimo sul dislivello che, te lo dico per onestà, trattato così sicuramente non è (ovviamente per me) decisivo.



Dimenticavo:
- Perché Popular Mechanics prima si inventa che il foro di uscita è stato provocato dal carrello di atterraggio (millantando la detenzione di una foto inesistente), per poi tirare fuori la scusa della fusoliera?

Scusa ma... che centra questo? si parla della versione ufficiale o di chi la sostiene?
Inviato il: 4/12/2009 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

- Totale mancanza di rottami di un aereo da 100 tonnellate (dicasi, in questo caso, boeing 757): ali, coda, motori, fusoliera. Tutto sparito nel nulla.

Ho fatto una breve ricerca su google e trovato questo:
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=85173
E nella pagine successive ci sono altre parecchie altre foto.

Citazione:

Manovra impossible in quanto un aereo di quelle dimensioni NON puo' viaggiare a 900 km/h a meno di un metro da terra;

C'è qualche documento tecnico che mi dice che non è possibile?
Cosa succede all'aereo se uno comunque prova a fargli fare questa manovra? Cioè punta verso il basso, ma non troppo, finchè non si schianta?
Qui, al punto 3.10, dice il contrario:
http://undicisettembre.blogspot.com/search/label/FAQ
Chi ha ragione?
Inoltre al punto 2.9 si dice:
"Il suo non fu un volo rasoterra ma una discesa progressiva fino a schiantarsi. Il tratto radente del suo volo durò circa 1,3 secondi" proprio perchè stava scendendo.

Citazione:

Hanjuor è stato considerato dai suoi stessi istruttori di volo totalmente incapace di volare: come ha fatto a portare l'aereo sul pentagono a quella velocità e a colpire il muro perfettamente in orizzontale, ignorando il dislivello presente fra il quadrifoglio e l'edificio?
Ovviamente senza colpire i rulli di cavo elettrico e la rete di fil di ferro.

Qui si dice il contrario:
http://undicisettembre.blogspot.com/2009/01/istruttore-hani-hanjour-era-un-buon.html
e qui lo stesso:
http://screwloosechange.blogspot.com/2009/01/hani-hanjour-good-pilot.html
Inoltre al punto 2.8 si dice che:
"...non bisogna dimenticare che l'aereo non ha colpito direttamente la facciata: l'ha raggiunta dopo aver prima colpito cinque lampioni, un generatore, una recinzione, un muretto, un ufficio mobile e un albero..."
Chi ha ragione?

Citazione:

Come hanno fatto a trovare e riconoscere i resti di tutti i passeggeri, meno cinque, se l'aereo si è "mutato in un liquido" a causa dell'enorme energia dell'esplosione, dopo che ha colpito l'edificio?

Forse con l'esame del DNA?

Citazione:

Perché Popular Mechanics prima si inventa che il foro di uscita è stato provocato dal carrello di atterraggio (millantando la detenzione di una foto inesistente), per poi tirare fuori la scusa della fusoliera?

Dal loro sito leggo:
"Popular Mechanics is a service magazine covering a variety of information on home improvement, automotive needs, electronics, computers.."
Una rivista... Una rivista che tratta di migliorie per la casa, parti meccaniche, elettronica, computer... Accidenti, sono onniscenti.
Mi riporti il link, nome e cognome di colui che ha scritto ciò che hai detto?

Ciao!
Inviato il: 4/12/2009 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ho fatto una breve ricerca su google e trovato questo:
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=85173
E nella pagine successive ci sono altre parecchie altre foto.


Ribadisco: totale assenza di rottami di boeing 757.
Quello è un mucchietto di briciole che può appartenere ad un aeromobile qualsiasi; vorrei vedere le foto di un pezzo consistende di fusoliera, di timone di coda o di ala. Possibile che si sia vaporizzato?

Citazione:
C'è qualche documento tecnico che mi dice che non è possibile?


Documenti non ne ho idea, ma c'è il parere di parecchi piloti e di un esperto di aerodinamica:

http://www.youtube.com/watch?v=Jr6-3f1HdaE

http://www.youtube.com/watch?v=tA9Z4wyFk7Q

Citazione:
Qui si dice il contrario


Se li dice il contrario non mi può interessare un granché: i suoi istruttori di volo lo hanno considerato INCAPACE DI VOLARE, e a me basta per poter affermare che questa persona fosse totalmente incapace di volare.

http://www.youtube.com/watch?v=oIhqe99Ddqo

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/3-Pent/dilmirac/dilmirac.html

Vorrei inoltre sapere perché i rulli di cavo elettrico che si trovavano di fronte alla facciata colpita non sono stati nemmeno sfiorati dall'aereo che volava raso terra. Esattamente come la rete di fil di ferro.
Comunque che l'aereo abbia volato raso terra per gli ultimi 250/400 metri del suo percorso non v'è dubbio, come confermato anche dalla ricostruzione computer-grafica della pordue university.

Citazione:
Forse con l'esame del DNA?


E come hanno fatto visto che l'aereo è diventato come un liquido (minuto 7:30 in poi)? Mi vuoi far credere che i corpi umani sono più resistenti dell'acciaio, del titanio, del ferro e dell'alluminio, a questo genere di esplosioni?

Citazione:
Una rivista... Una rivista che tratta di migliorie per la casa, parti meccaniche, elettronica, computer... Accidenti, sono onniscenti.
Mi riporti il link, nome e cognome di colui che ha scritto ciò che hai detto?


Beh, quando Attivissimo e i suoi compari hanno tradotto il libro di Popular Mechanics erano tutti contenti perché erano convinti che fosse la prova definitiva della loro vittoria, e considerando poi che "questa rivista" è stata considerata uno degli organi d'autorità che confermano la versione ufficiale dell'11 settembre, direi che il loro parere è stato parecchio importante finché non sono state fatte notare le loro clamorose bugie. Comunque il nome e il cognome del tizio che ha millantato la foto inesistente del carrello è David Dumbar, l'allora direttore di P.M., e visto che mi sembri poco informato a riguardo ti consiglio di guardare questo video al minuto 8:35 in poi:

http://www.youtube.com/watch?v=ghN17eEA4S0&feature=player_embedded

Se vuoi puoi guardarti il pezzo di intervista fatta da Loose Change dove David Dumbar diceva di possedere una foto del carrello che aveva causato il foro. Peccato che quella foto non esiste.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/12/2009 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Documenti non ne ho idea, ma c'è il parere di parecchi piloti e di un esperto di aerodinamica:

anch'io ho riportato pareri e opinioni (e anche una foto ad esser pignoli). nessun commento su quello che ho scritto? me lo prendi per buono o vuoi documentarti un pò? (non è provocatorio è proprio una domanda)



Se li dice il contrario non mi può interessare un granché: i suoi istruttori di volo lo hanno considerato INCAPACE DI VOLARE, e a me basta per poter affermare che questa persona fosse totalmente incapace di volare.

Allora questi sono degli emeriti coglioni visto che lo hanno certificato. inoltre i terroristi hanno evitato le fasi più difficili ossia partenza e atterraggio (soprattutto atterraggio). da piccolo anch'io ero capace di mandare un'auto a destra e a sinistra ma non sapevo ne accenderla ne fermarla...


E come hanno fatto visto che l'aereo è diventato come un liquido (minuto 7:30 in poi)?

Sentite: possibile che sia l'unico a capire che questa frase vuol dire che l'aereo a assunto il comportamento fisico di un liquido e non che si è liquefatto?
Inviato il: 4/12/2009 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@Mimik:

Non lo avevo nemmeno notato il tuo post, ora leggo e ti dico la mia opinione. Nel frattempo rispondo a questo tuo ultimo messaggio:

Citazione:
Allora questi sono degli emeriti coglioni visto che lo hanno certificato.


Che siano stati loro a certificarlo questo non è detto: un governo che vuole farsi un autoattentato può falsificarsi tutti i documenti che vuole. So che questa mia affermazione è una pura opinione personale in quanto non esistono prove di ciò: ma se degli istruttori di volo affermano che Hanjuor "era lo zimbello della scuola di volo, totalmente incapace di volare", allora io mi fido di loro.

Citazione:
inoltre i terroristi hanno evitato le fasi più difficili ossia partenza e atterraggio (soprattutto atterraggio).


Non è nemmeno semplice impostare l'autopilota e manovrare manualmente un aereomobile di quelle dimensioni, a pieno carico, sparato a 900 km/h, se per quello, soprattutto se questi "piloti provetti" non avevano nemmeno mai pilotato un jet.

Il modo in cui paragoni un'auto ad un boeing 757 poi è veramente ridicolo. Spero tu ti renda conto dell'immane differenza fra i due mezzi.

Citazione:
Sentite: possibile che sia l'unico a capire che questa frase vuol dire che l'aereo a assunto il comportamento fisico di un liquido e non che si è liquefatto?


Probabile.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/12/2009 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
il fatto che abbia colpito il primo piano mi sembra fuori discussione, ma per quale motivo dovrebbe aver volato parallelamente al terreno? Non può essere arrivato diagonalmente?


Cosa vuol dire "diagonalmente"? Le ricostruzioni fatte dalla Pordue sono chiare: l'aereo è rasente al terreno ed è penetrato nell'edificio in maniera perfettamente orizzontale, come affermato anche da parecchi testimoni.
Per questo uno si domanda come sia possibile che un boeing da 100 tonnellate, a 950 km/h, pilotato da un completo incapace, possa posizionarsi parallelamente al terreno senza che il muso strisci per terra: non dimentichiamoci che fra la strada e il muro c'è un rilievo non ininfluente.
I danni poi lo dimostrano. Se l'aereo fosse precipitato perpendicolarmente avrebbe causato un cratere nel prato e non sarebbe sicuramente penetrato nell'edificio.

Citazione:
Immagino che l'informazione arrivi da qualche pilota.


Immagini bene: ho pubblicato l'intervista a Nela Segasewan (o come cavolo si scrive), il quale mi pare parecchio esplicito. Lo stesso per quanto riguarda i piloti del servizio speciale del TG1.

Citazione:
onestamente: tu ci sei stato al pentagono a vedere il luogo dello schianto?


No, ma ho avuto la decenza di documentarmi. Foto, video e filmati lo dimostrano chiaramente.

Citazione:
Scusa ma... che centra questo? si parla della versione ufficiale o di chi la sostiene?


Come già ribadito Popular Mecanichs è uno degli organi ufficiali che hanno contribuito alla stesura della versione ufficiale dell'11 di settembre, e se la loro opinione fosse così inutile mi sorprende che Attivissimo abbia tradotto il loro libro, tutt'ora in vendita sul suo blog.


P.S. Nella foto dell'aereomobile tratta dal blog di JohnCrono bisogna tener conto che:

- Non è un boeing 757-200 ma un Airbus;

- Non è a uno/due metri da terra;

- Non è sicuramente a 950 km/h;
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/12/2009 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Inviato il: 4/12/2009 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ecco una cosa di cui non ero a conoscenza. Pure l'analisi del DNA si può falsificare.
Grazie Schottolo ^^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/12/2009 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Ribadisco: totale assenza di rottami di boeing 757.
Quello è un mucchietto di briciole che può appartenere ad un aeromobile qualsiasi; vorrei vedere le foto di un

pezzo consistende di fusoliera, di timone di coda o di ala. Possibile che si sia vaporizzato?


No, non si è vaporizzato. Si è liquefatto, abbiamo detto no?
Mimik, prendiamo per buona l'interpretazione letterale, visto che è ciò che è stato fatto fino a questo momento.
Decalagon, c'è un'incongruenza in quello che dici: o si è liquefatto e quindi non troveremo mai una fusoliera, oppure non

si è liquefatto, quindi forse la fusoliera la troviamo (avevo un link con la foto della possibile fusoliera, ora

lo cerco) ma poi non mi devi avanzare dubbi sul fatto che è difficile identificare i corpi.

Citazione:

Documenti non ne ho idea, ma c'è il parere di parecchi piloti e di un esperto di aerodinamica:

L'esperto di aerodinamica del primo filmato dice testuale:
"si deve vincere la reazione istintiva di alzarsi". Un ottimo commento tecnico.
La reazione istintiva per cosa? Per salvare la pelle forse, ma ai dirottatori non credo che gliene fregasse

molto di salvarsi.
Poi prosegue e dice che un volo radente di quel tipo avrebbe provocato spostamenti non di 10 metri ma

di 100 metri. Il pentagono ha una larghezza massima di quasi 500 metri (verificato sulle mappe di google),

quindi anche uno spostamento repentino di 100 metri mi permetterebbe di centrare il pentagono comunque, anche

ammettendo che il dirottatore non sia perfettamente al centro del lato del pentagono.
Volo radente di aereo di linea:
http://undicisettembre.blogspot.com/2008/08/volo-radente-impossibile-con-aerei-di.html

Citazione:

Se li dice il contrario non mi può interessare un granché: i suoi istruttori di volo lo hanno considerato

INCAPACE DI VOLARE, e a me basta per poter affermare che questa persona fosse totalmente incapace di volare.

Ma sei andato a vedere il link che ho messo?
Perchè, il terrorista in questione ha conseguito il brevetto, inoltre cito ciò che dice uno dei duoi istruttori:
"Nel suo primo volo di certificazione [prassi necessaria per poter noleggiare un aereo da una compagnia di

noleggio, N.d.T.] fu utilizzato un Cessna 172. Si tratta di un aereo monomotore. il Sig. Shalev si sedette

accanto a Hanjour e gli chiese di volare verso nord dall'aeroporto di Gaithersburg, allontanandosi da Washington

DC. Shalev ha notato che Hanjour usò un sistema di riconoscimento del terreno o di punti di riferimento al suolo

e non adoperò gli strumenti "VOR" o Very High Frequency (VHF) Omni Directional Rangefinder. Shalev ha dichiarato

che lo ritenne insolito, dato che le competenze di pilotaggio elementari richiedono la conoscenza del

funzionamento del VOR. Shalev scelse l'aeroporto di Clearview, nel Maryland settentrionale, come designazione

[forse è un refuso al posto di "destination", ossia "destinazione", N.d.T.]. Quest'aeroporto si trova vicino a

Westminster, nel Maryland. Shalev ha detto che la pista è piccola a Clearview ed è difficile atterrarvi. Hanjour

atterrò all'aeroporto senza alcuna difficoltà. Shalev ha dichiarato che sulla base delle sue osservazioni,

Hanjour era un "buon" pilota. Shalev pensò che Hanjour potesse essere stato addestrato da un pilota militare per

via del suo uso del riconoscimento del terreno per la navigazione [Shalev, nota il rapporto, è un ex

paracadutista delle forze armate israeliane, quindi ha una certa familiarità con le procedure militari, N.d.T.].

Hanjour disse a Shalev che il suo addestramento più recente come pilota era avvenuto in Florida.".

A questo link c'è la versione originale in inglese:
http://screwloosechange.blogspot.com/2009/01/hani-hanjour-good-pilot.html

Mi citi Nela Sagadevan che dice di avere parlato con due dei suoi istruttori di volo. Perchè non fa nomi?
Perchè non dice una data di quando il dirottatore non sapeva ancora guidare un cessna?
Nessuno "nasce imparato", quindi per un periodo della vita del dirottatore indubbiamente non sapeva guidare il

cessna.
Inoltre, perchè ritenere più affidabile la testimonianza di Nela Sagadevan (sarebbe interessante vedere se

compare in qualche elenco ufficiale di piloti) che dice di aver parlato con un non ben precisato istruttore

rispetto alla testimonianza diretta dell'istruttore stesso?

Citazione:

Comunque che l'aereo abbia volato raso terra per gli ultimi 250/400 metri...

250 metri è ben diverso dai 600 citati da Nela Sagadevan

Citazione:

Vorrei inoltre sapere perché i rulli di cavo elettrico che si trovavano di fronte alla facciata colpita non sono

stati nemmeno sfiorati dall'aereo..

Curiosità: abbiamo un filmato che ci mostra l'esatta posizione di questi cavi prima e dopo lo schianto? Chi ti

dice che prima dello schianto i cavi non fossero coricati, e dopo non più?

Citazione:

Beh, quando Attivissimo e i suoi compari hanno tradotto il libro di Popular Mechanics erano tutti contenti

perché era...

L'ho già detto e lo ribadisco, a me non interessa ciò che può aver detto attivissimo.
E' un discorso fra di noi.
Seconda cosa, come tutte le persone, anche il signor Attivissimo può sbagliarsi e tornare sui propri passi.
L'importante è tornarci sui propri passi una volta che si è ammesso l'errore.
Ma ripeto, lasciamo stare Attivissimo e le sue congetture. Stiamo parlando noi.

Citazione:

Non è nemmeno semplice impostare l'autopilota e manovrare manualmente un aereomobile di quelle dimensioni, a

pieno carico, sparato a 900 km/h, se per quello, soprattutto se questi "piloti provetti" non avevano nemmeno mai

pilotato un jet.

Avevo giusto letto ieri un link che qualcuno aveva postato in cui si diceva che un aereo era caduto perchè alla

cloche c'era il figlio del pilota, evidentemente particolarmente intraprendente, che è riuscito a disattivare

l'autopilota senza nessuno se ne accorgesse.
Il fatto è che prima del figlio l'aereo l'avevo portato con l'autopilota la figlia di pochi anni con

l'autopilota senza fare danni. Evidentemente non è difficile né attivare o disattivare l'autopilota o portare un

aereo con l'autopilota.


Citazione:

Per questo uno si domanda come sia possibile che un boeing da 100 tonnellate, a 950 km/h,

Attenzione, la velocità ora è aumentata...

Citazione:

Pure l'analisi del DNA si può falsificare...

E' ovvio, tutto si può falsificare. Anche dei detriti con su delle etichette false con numeri seriali falsi.
Ma la domanda è quante persone devono essere fatte tacere per stare al gioco.
Inviato il: 4/12/2009 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/10/trovata-immagine-di-un-pneumatico-del.html

Scorri la pagina e scoprirai diverse immagini di pezzi riconoscibili dell'aereo del pentagono.
Inviato il: 4/12/2009 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Peccato andare via per il ponte, il confronto è molto interessante.

Considerato che prenderò un volo osserverò con attenzione se e quante volte viene aperta la porta della cabina di pilotaggio...

A mercoledì.. e non continuate senza di me!!

Ciao!
Inviato il: 4/12/2009 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
No, non si è vaporizzato. Si è liquefatto, abbiamo detto no?
Mimik, prendiamo per buona l'interpretazione letterale, visto che è ciò che è stato fatto fino a questo momento.
Decalagon, c'è un'incongruenza in quello che dici: o si è liquefatto e quindi non troveremo mai una fusoliera, oppure non

si è liquefatto, quindi forse la fusoliera la troviamo (avevo un link con la foto della possibile fusoliera, ora

lo cerco) ma poi non mi devi avanzare dubbi sul fatto che è difficile identificare i corpi.


Non sono io che sostengo lo scioglimento dell'aereo, ma Popular Mechanics.
Io sono sempre stato del parere che il 757 non sia mai esistito.

Citazione:
L'esperto di aerodinamica del primo filmato dice testuale:
"si deve vincere la reazione istintiva di alzarsi". Un ottimo commento tecnico.


No, quelle sono le parole di uno dei piloti, l'esperto di aerodinamica dice che è impossibile portare un 757 a uno/due metri da terra a 950 km/h.

Citazione:
La reazione istintiva per cosa? Per salvare la pelle forse, ma ai dirottatori non credo che gliene fregasse molto di salvarsi.


Se una reazione è istintiva, la compi anche se sai che devi morire.
Proprio perché è istintiva.

Citazione:
Poi prosegue e dice che un volo radente di quel tipo avrebbe provocato spostamenti non di 10 metri ma di 100 metri. Il pentagono ha una larghezza massima di quasi 500 metri (verificato sulle mappe di google), quindi anche uno spostamento repentino di 100 metri mi permetterebbe di centrare il pentagono comunque, anche ammettendo che il dirottatore non sia perfettamente al centro del lato del pentagono.


A parte che un pilota kamikaze non dovrebbe rischiare di compromettere la sua missione per una cazzata, ma bisogna comunque fargli i complimenti per aver mantenuto l'assetto del boeing nonostante non sarebbe stato in grado di farlo.

Citazione:
Ma sei andato a vedere il link che ho messo?


Scusa ma no, non mi serve: se i suoi istruttori hanno detto che era incapace di volare, rimane incapace di volare. Non diventa improvvisamente un Top Gun solo perché ad Attivissimo sta bene così.



Citazione:
Mi citi Nela Sagadevan che dice di avere parlato con due dei suoi istruttori di volo. Perchè non fa nomi?


Non è Nela Sagadevan che lo afferma, ma gli istruttori stessi che sono stati intervistati dal New York Times.

http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?file=article&name=News&sid=531

Citazione:
sarebbe interessante vedere se compare in qualche elenco ufficiale di piloti


Ingegnere aeronautico, pilota civile, esperto di aerodinamica.
C'è qualche motivo per cui non dovrebbe essere attendibile?

Citazione:
Nessuno "nasce imparato", quindi per un periodo della vita del dirottatore indubbiamente non sapeva guidare il cessna.


Le interviste sono state rilasciate in seguito agli attentati, quindi Hanjuor è rimasto "un incapace" fino al 12 di settembre 2001.

Citazione:
250 metri è ben diverso dai 600 citati da Nela Sagadevan


Rimane comunque aerodinamicamente impossibile.

Citazione:
Curiosità: abbiamo un filmato che ci mostra l'esatta posizione di questi cavi prima e dopo lo schianto? Chi ti dice che prima dello schianto i cavi non fossero coricati, e dopo non più?


Certo, è anche possibile che qualcuno stesse falciando il prato in quel momento, così com'è possibile che dei rulli coricati tornino in piedi da soli grazie al passaggio di un 757 che vola raso-terra.. tuttavia le fotografie scattate subito dopo lo schianto li mostrano illesi, attaccati al muro, senza nemmeno una crepa o una bruciatura:

http://www.megachip.info/fotos/foto_pent_prima_crollo.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/RvC5OLmlsDI/AAAAAAAAAqc/jAgoguANNms/s400/219basso.jpg (questi avrebbero dovuto essere tutti quanti coricati?)

http://farm1.static.flickr.com/35/101750642_51921d85f6_o.jpg

http://lh3.ggpht.com/paolo.attivissimo/SFLwu3ytFXI/AAAAAAAACdE/9Q7AvWyAMG4/s800/pent-breccia-pentagon911.jpg

Citazione:
Avevo giusto letto ieri un link che qualcuno aveva postato in cui si diceva che un aereo era caduto perchè alla cloche c'era il figlio del pilota, evidentemente particolarmente intraprendente, che è riuscito a disattivare l'autopilota senza nessuno se ne accorgesse. Il fatto è che prima del figlio l'aereo l'avevo portato con l'autopilota la figlia di pochi anni con l'autopilota senza fare danni. Evidentemente non è difficile né attivare o disattivare l'autopilota o portare un aereo con l'autopilota.


Il figlioletto disattiva l'autopilota.. la figlioletta pilota l'aereo.. magari il nonno dorme sul sedile del copilota, il cuginetto attacca la play station al monitor che segnala l'assetto e l'altitudine e la zia stende i panni fuori dal finestrino.
E il padre? Serviva le bevande ai passeggeri?
A 'sto punto Bin Laden poteva mandarci i nipotini in america, invece che 19 terroristi no?

Guarda che per attivare l'autopilota non basta premere pulsanti a caso: bisogna regolare la velocità, l'altitudine e la rotta. E per sapere dove andare bisogna sapere il punto in cui ci si trova e i gradi di virata da inserire nel computer di bordo.
Idem per pilotarlo. Magari può sembrare facile perché la cloche sembra quella di un videogame, ma a quelle velocità, a quell'altitudine e a pieno carico l'aereomobile diventa ingestibile.

Citazione:
Attenzione, la velocità ora è aumentata...


No, la velocità è sempre quella, visto che è stata stimata tra i 900 e i 950 km/h.

Citazione:
Ma la domanda è quante persone devono essere fatte tacere per stare al gioco.


Poche, se messe ai posti giusti.

Citazione:
Scorri la pagina e scoprirai diverse immagini di pezzi riconoscibili dell'aereo del pentagono


Rimane il problema della coda, delle ali e del resto della fusoliera. Quei pezzi possono appartenere ad un aeromobile qualsiasi.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/12/2009 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

No, quelle sono le parole di uno dei piloti, l'esperto di aerodinamica dice che è impossibile portare un 757 a uno/due metri da terra a 950 km/h.

Una domanda: ma cosa succede se io porto l'aereo a 950 km/h e continua a puntare verso il basso con l'intenzione di schiantarmi? L'aereo torna su? Perde i pezzi? Che succede?

Citazione:

Non è Nela Sagadevan che lo afferma, ma gli istruttori stessi che sono stati intervistati dal New York Times

Bene, a cosa crediamo?
Al tuo link o al mio link, visto che tutti e due si spacciano come istruttori di volo del terrorista?

Citazione:

Scusa ma no, non mi serve: se i suoi istruttori hanno detto che era incapace di volare, rimane incapace di volare...

Vedi sopra. Un altro istruttore dice che invece sapeva volare e ha fatto atterrare un cessna in condizioni difficili, come appunto è riportato nel mio link che ti prego nuovamente di andare a leggere

Citazione:

Rimane comunque aerodinamicamente impossibile.

E i link che ti sono già stati postati dove si vedono dei filmati con aerei di linea che fanno acrobazie ben più pericolose e impossibili? Certo, sono piloti con le palle grosse così, ma se ci sono i filmati non puoi dire che sono manovre aerodinamicamente impossibili.

Citazione:

Il figlioletto disattiva l'autopilota.. la figlioletta pilota l'aereo.. magari il nonno dorme sul sedile del copilota, il cuginetto attacca la play station al monitor che segnala l'assetto e l'altitudine...

La cosa è successa davvero quindi c'è poco da ironizzare.
Guarda qua:
http://www.nytimes.com/1994/04/10/weekinreview/april-3-9-a-crash-in-siberia-crew-let-children-fly-aeroflot-jet.html
e qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Aeroflot_593

Citazione:

Se una reazione è istintiva, la compi anche se sai che devi morire.
Proprio perché è istintiva.

Un addestramento consiste proprio nell'evitare l'instintività ma fare ciò che può essere meglio.
Quando sterzo e sto andando fuori dalla curva verso l'esterno l'istinto ti dice di rallentare ma se sai guidare invece la freddezza ti dice che per tornare al centro della curva devi accelerare. Questa è la differenza fra istinto e freddezza. E ai terroristi direi proprio che la freddezza non manca.

Per quanto riguarda la questione se il terrorista era o no un bravo pilota.
Ci sarebbe da recuperare i nomi delle persone che hanno insegnato a pilotare al terrorista ed intervistare loro.
C'è qualche documento ufficiale che menziona i nomi degli istruttori di volo del terrorista?
Inviato il: 5/12/2009 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Una domanda: ma cosa succede se io porto l'aereo a 950 km/h e continua a puntare verso il basso con l'intenzione di schiantarmi? L'aereo torna su? Perde i pezzi? Che succede?


Non hai precisato che l'aereo deve essere raso-terra.. comunque mi pare che Nela e i piloti siano stati abbastanza eloquenti. Devo ripetertelo io?

Citazione:
Bene, a cosa crediamo?
Al tuo link o al mio link, visto che tutti e due si spacciano come istruttori di volo del terrorista?


Io ho letto che Hanjuor non era in grado di pilotare un monomotore DA SOLO, quindi la presenza dell'istruttore a bordo mi pare un chiaro segno della sua incompetenza.

Citazione:
Vedi sopra. Un altro istruttore dice che invece sapeva volare e ha fatto atterrare un cessna in condizioni difficili, come appunto è riportato nel mio link che ti prego nuovamente di andare a leggere


Vorrei precisare che un Cessna non è un Jet da 100 tonnellate e l'istruttore era al suo fianco: nessuno ha mai dato ad Hanjuor un Cessna per farglielo pilotare senza la presenza di un copilota che lo aiutasse.

Citazione:
E i link che ti sono già stati postati dove si vedono dei filmati con aerei di linea che fanno acrobazie ben più pericolose e impossibili? Certo, sono piloti con le palle grosse così, ma se ci sono i filmati non puoi dire che sono manovre aerodinamicamente impossibili.


Non sono boeing 757, non sono a 950 km/h e non sono rasenti al terreno. Negli air-show le velocità sono molto ridotte rispetto a quelle raggiunte dal boeing del pentagono.

Citazione:
La cosa è successa davvero quindi c'è poco da ironizzare.


Ho solo trovato ridicolo che un pilota lasciasse la cloche in mano ai figli, comunque io ho letto da wikipedia:

"A differenza della sorella egli applicò alla barra di comando una forza sufficiente a contrastare le disposizioni del pilota automatico, disattivandolo parzialmente e facendo sì che questo "passasse" gli alettoni al controllo dei comandi manuali"

Quindi l'unica cosa che ha fatto è stata muovere la cloche, i comandi non li ha nemmeno toccati. Qualsiasi mongoloide è in grado di muoverla a destra, sinistra, avanti e indietro.

Citazione:
Un addestramento consiste proprio nell'evitare l'instintività ma fare ciò che può essere meglio.
Quando sterzo e sto andando fuori dalla curva verso l'esterno l'istinto ti dice di rallentare ma se sai guidare invece la freddezza ti dice che per tornare al centro della curva devi accelerare. Questa è la differenza fra istinto e freddezza. E ai terroristi direi proprio che la freddezza non manca.


Non penso che nella sua scuola di volo lo abbiano addestrato per reprimere l'istinto di rialzarsi durante un volo raso-terra: non stava conseguendo il brevetto militare per pilotare degli F-16, ma un semplice brevetto commerciale.

Citazione:
Quando sterzo e sto andando fuori dalla curva verso l'esterno l'istinto ti dice di rallentare ma se sai guidare invece la freddezza ti dice che per tornare al centro della curva devi accelerare. Questa è la differenza fra istinto e freddezza. E ai terroristi direi proprio che la freddezza non manca.


Eh già, è la prima cosa che ti insegnano in tutte le scuola-guida europee -.-

Citazione:
Per quanto riguarda la questione se il terrorista era o no un bravo pilota.
Ci sarebbe da recuperare i nomi delle persone che hanno insegnato a pilotare al terrorista ed intervistare loro.
C'è qualche documento ufficiale che menziona i nomi degli istruttori di volo del terrorista?


Gli istruttori sono già stati intervistati e hanno espresso la loro opinione, che io sappia:

http://www.nytimes.com/2002/05/04/us/a-trainee-noted-for-incompetence.html

Il New York Times mi pare un documento ufficiale di una certa rilevanza.. o no?

"'I'm still to this day amazed that he could have flown into the Pentagon,'' the former employee said. ''He could not fly at all.''
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/12/2009 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Sarebbe interessante (per chi è "padrone" della lingua inglese) approffondire a proposito della dichiarazione di Jim Ritter: http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CAoQFjAA&url=http%3A%2F%2Fforums.randi.org%2Fshowthread.php%3Ft%3D77937&rct=j&q=%22Jim+Ritter%22+NTSB&ei=eAUaS8m9E9OvsgaW-IiwCw&usg=AFQjCNGH3x0kalmJ-HuLfGOAKKGeL7CIug&sig2=6SkuDthngKQUNQXQhMqlWw

e

http://www.youtube.com/watch?v=YPF4Lo4wkJ4


Ci sarebbe anche questo (tradotto automaticamente):

aa11 | AA77 | Aidan Monaghan | FBI | NTSB | United 175 | United 93 aa11 | AA77 | Aidan Monaghan | FBI | NTSB | United 175 | United 93

Contained within a March 14, 2008 "DEFENDANT'S MOTION FOR ENLARGEMENT OF TIME TO RESPOND TO AMENDED COMPLAINT" with the Nevada District US Court, concerning a Freedom of Information Act lawsuit (Case #: 2:07-cv-01614-RCJ-GWF) to compel the production of Federal Bureau of Investigation records concerning the four aircraft involved in the terrorist attacks of September 11, 2001, Assistant US Attorney Patrick A. Rose has indicated on behalf of the FBI, that records indicating the collection and positive identification of recovered wreckage created by these federally registered aircraft, were not located. Contenute all'interno di un 14 marzo 2008 "PROPOSTA CONVENUTA PER AMPLIAMENTO DELLA tempo per rispondere alle MODIFICATA DENUNCIA" con il Nevada Corte distrettuale degli Stati Uniti, riguardante una causa Freedom of Information Act (Caso #: 2:07-cv-01614-RCJ-GWF) per costringere la produzione del Federal Bureau of Investigation record relativo alla quattro aerei coinvolti negli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, l'assistente procuratore Patrick A. Rose ha dichiarato a nome del FBI, che registra indicando la raccolta e l'identificazione di recupero relitto creato da questi aeromobili immatricolati federale, non si trovavano. Such wreckage includes the Flight Data Recorders (FDRs) of American Airlines flight 77 and United Airlines flight 93, for which no inventory control serial numbers were publically assigned. Tali resti, comprende il volo di registrazione dei dati (FDRS) del volo American Airlines 77 e United Airlines 93, per i quali non numeri di controllo delle scorte di serie sono stati assegnati pubblicamente.

Defendant's motion reads in part: Mozione del convenuto recita in parte:

"Since being served with the Summons and Amended Complaint, Federal Defendant, with assistance of its attorneys, has analyzed Plaintiff's request and conducted a search for responsive records. Federal Defendant has determined that there are no responsive records. The identities of the airplanes hijacked in the September 11 attacks was never in question, and, therefore, there were no records generated “revealing the process by which wreckage recovered by defendant, from aircraft used during the terrorist attacks of September 11, 2001, was positively identified by defendant . . . as belonging to said aircraft . . .” (Amend Compl. Inj. Relief #15 at 1.)" "Da quando sono state servite con la citazione e modificato Denuncia, federale convenuta, con l'aiuto dei suoi avvocati, ha analizzato richiesta dell'attore e ha condotto una ricerca di documenti sensibili. Convenuto federale ha stabilito che non ci sono documenti sensibili. L'identità degli aerei dirottati in gli attacchi dell'11 settembre non è mai stato in questione, e, pertanto, non vi sono documenti generati "svelare il processo con cui rottami recuperati dal convenuto, da aeromobili utilizzati durante gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, è stato identificato dal convenuto... come appartenenti a detta degli aeromobili... "(Modificare Compl. Inj. Relief # 15 a 1)."
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.911blogger.com/node/14406&prev=/search%3Fq%3D%2522jim%2Britter%2522%2BNTSB%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D10&rurl=translate.google.it&twu=1&usg=ALkJrhi7rDBcDf2URYClRKWDrYnsR2agWg
Inviato il: 5/12/2009 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
stupido sito... mi tocca riscrivere tutto

Che siano stati loro a certificarlo questo non è detto: un governo che vuole farsi un autoattentato può falsificarsi tutti i documenti che vuole. So che questa mia affermazione è una pura opinione personale in quanto non esistono prove di ciò: ma se degli istruttori di volo affermano che Hanjuor "era lo zimbello della scuola di volo, totalmente incapace di volare", allora io mi fido di loro.

Curiosamente un'altro (Marcel Bernard) dice un'altra cosa:
Nonostante gli scarsi risultati di Hanjour, egli aveva una certa abilità nel pilotaggio... Non ho alcun dubbio sul fatto che una volta in volo, poteva puntare quel tipo di aereo contro un edificio e colpirlo
come la mettiamo? a chi diamo ragione? ce ne sono altri di istruttori e sono d'accordo con Marcel. anche loro ignoriamo?

Non è nemmeno semplice impostare l'autopilota e manovrare manualmente un aereomobile di quelle dimensioni, a pieno carico, sparato a 900 km/h, se per quello, soprattutto se questi "piloti provetti" non avevano nemmeno mai pilotato un jet.

Opinione tua personale, rispettabilissima, ma inutile ai fini di una discussione. che ha passato molte ore in un simulatore impara ad usare il pilota automatico.

Probabile.

Il che la dice lunga su come affronti l'argomento. starò attento a non dire che corro come un missile perchè c'è il rischio che tu mi scambi per un cruise...

Cosa vuol dire "diagonalmente"? Le ricostruzioni fatte dalla Pordue sono chiare: l'aereo è rasente al terreno ed è penetrato nell'edificio in maniera perfettamente orizzontale, come affermato anche da parecchi testimoni. Per questo uno si domanda come sia possibile che un boeing da 100 tonnellate, a 950 km/h, pilotato da un completo incapace, possa posizionarsi parallelamente al terreno senza che il muso strisci per terra: non dimentichiamoci che fra la strada e il muro c'è un rilievo non ininfluente. I danni poi lo dimostrano. Se l'aereo fosse precipitato perpendicolarmente avrebbe causato un cratere nel prato e non sarebbe sicuramente penetrato nell'edificio

Minchiata mia. scusa l'errore. ma si pone un altro problema che ho già posto ma hai ignorato. lo riposto più in basso.

Immagini bene: ho pubblicato l'intervista a Nela Segasewan (o come cavolo si scrive), il quale mi pare parecchio esplicito. Lo stesso per quanto riguarda i piloti del servizio speciale del TG1.

non voleva essere una provocazione, scusa se ti ho fatto arrabbiare, non era voluto. volevo solo mettere in chiaro che partivo da quel presupposto.

No, ma ho avuto la decenza di documentarmi. Foto, video e filmati lo dimostrano chiaramente.

stesso problema di due punti sopra che ho già postato e che hai ignorato. lo riposto più sotto

Come già ribadito Popular Mecanichs è uno degli organi ufficiali che hanno contribuito alla stesura della versione ufficiale dell'11 di settembre, e se la loro opinione fosse così inutile mi sorprende che Attivissimo abbia tradotto il loro libro, tutt'ora in vendita sul suo blog.

sono un pò confuso. mi metti nero su bianco cosa per te è la versione ufficiale? inoltre, PM ha corretto l'errore no? allora perchè insistere. MM ha fatto 3 versioni di inganno (io ho visto solo la prima) correggendo errori di volta in volta senza renderne conto a nessuno pubblicamente. Com'è che non lo critichi come fonte?

riposto i punti che hai ignorato

Se domandi a un pilota: è possibile volare a 900 km/h per 1/2 secondi a pochi metri da terra con un boeing? credo che ci siano buone possibilità che ti dica di no. ma se gli domandi: è possibile schiantarsi a 900 km/h dopo 1/2 secondi di volo a pochi metri da terra con un boeing? Tu cosa credi ti risponda?
per quanto riguarda la portanza
http://www.crono911.net/ig/0209217.jpg
a occhio sono circa sei metri. ovvio che questo è un professionista ma si deve tener conto che:
1) ha tutta l'intenzione di tornare a casa
2) sicuramente non sta pensando di schiantarsi contro qualcosa
3) ha a cuore l'integrità dell'aereo

Quello che voglio far vedere è che la portanza dell'aereo è quantomeno sufficiente a far volare un aereo per un periodo limitato di tempo anche a bassissima quota. Il compito di un pilota acrobatico è ben più difficile di quello dei terroristi proprio per i tre impedimenti sopracitati.


poi (è questo il problema che sorge ei due punti di sopra):
onestamente: tu ci sei stato al pentagono a vedere il luogo dello schianto? ecco, io no. non ho la più pallida idea se questo dislivello possa essere stato o non un ostacolo. Debunker dicono di no, cospirazionisti dicono di sì. Io sicuramente ora non ho i mezzi per decidere chi ha ragione visto che, con estrema facilità, una delle due parti potrebbe forzare dei dati senza che io possa accorgermene. l'unico modo che ho per decidere è andare di persona e valutare con dati certi.quindi per ora non mi esprimo sul dislivello che, te lo dico per onestà, trattato così sicuramente non è (ovviamente per me) decisivo.


inoltre aggiungo questo:
i suoi istruttori di volo lo hanno considerato INCAPACE DI VOLARE, e a me basta per poter affermare che questa persona fosse totalmente incapace di volare

Allora perchè ignori gli altri, ma soprattutto: se ti basta una testimonianza per essere certo di quello che dici perchè ignori i 55 testimoni che hanno visto l'aereo schiantarsi sul pentagono?
Inviato il: 5/12/2009 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Inviato il: 5/12/2009 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Che Hanjuor fosse un totale incapace questo è un dato di fatto: lo hanno detto gli istruttori ed è stato confermato che non aveva mai pilotato un jet. Ma se a te piace pensare che sia più difficile pilotare un Cessna piuttosto che un 757 allora mi va benissimo.

Citazione:
Opinione tua personale, rispettabilissima, ma inutile ai fini di una discussione. che ha passato molte ore in un simulatore impara ad usare il pilota automatico.


Va benissimo, hai sicuramente ragione tu (anche mia nonna sa impostarlo questo pilota automatico, da tanto che è semplice ). Ma allora mi spieghi come ha fatto questo asso dei cieli di nome Hanjuor a portare l'aereo sul pentagono "con il pilota automatico" nelle ore piu' trafficate del cielo? (mamma mia questo pilota automatico è veramente bravo, tu gli dici dove vuoi andare e lui ti ci porta.. altro che Ambrogio! Ti evita addirittura le collisioni con gli altri aerei )
Ammirevole poi il modo in cui ha evitato di colpire il cuore dell'edificio per andare a schiantarsi nell'unica zona del pentagono che era in ristrotturazione (quindi priva del personale del ministero della difesa): hanno avuto culo eh?

Citazione:
Il che la dice lunga su come affronti l'argomento. starò attento a non dire che corro come un missile perchè c'è il rischio che tu mi scambi per un cruise...


Io affronto l'argomento basandomi su ciò che ho letto e sentito: non mi invento interpretazioni a caso. Simpatica la tua battuta, comunque: peccato che io non credo al missile cruise pentagoniano.
Tutti uguali voi debunkers, arrivate alle vostre conclusioni ancor prima di capire chi avete di fronte.

Citazione:
non voleva essere una provocazione, scusa se ti ho fatto arrabbiare, non era voluto. volevo solo mettere in chiaro che partivo da quel presupposto.


Non mi sono arrabbiato O_O ho solo confermato ciò che avevi detto.

Citazione:
stesso problema di due punti sopra che ho già postato e che hai ignorato


Io non ho ignorato proprio un bel nulla.

Citazione:
mi metti nero su bianco cosa per te è la versione ufficiale?


Un altro che rinnega la versione ufficiale o finge che non esiste: ottimo.
Te lo spiego, cosa è la versione ufficiale:

La versione ufficiale è un insieme di ricerche e indagini (fatte da enti e istituzioni statali e riviste prestigiose) che confermano che 19 terroristi islamici hanno dirottato 4 aerei di cui due hanno colpito le torri, le quali sono crollate per i danni e gli incendi (in seguito il WTC7, crollato solo a causa degli incendi e dei danni), uno ha colpito il pentagono, uno è caduto a Shanksville abbattuto dai passeggeri in un atto di coraggio.
Popular Mechanics, Pordue University, FBI, NIST e il governo degli Stati Uniti d'America sono tutti d'accordo e hanno steso diversi rapporti che lo confermano. Questa è la versione ufficiale dei fatti su quanto è accaduto l'11 di settembre 2001.

Perché, per te cosa dovrebbe essere la versione ufficiale? ^^

Citazione:
riposto i punti che hai ignorato


Come già detto io non ho ignorato proprio un bel nulla, leggi meglio i miei post precedenti. Riguardo all'Airbus di JohnCrono ti ho già risposto.

Citazione:
Allora perchè ignori gli altri, ma soprattutto: se ti basta una testimonianza per essere certo di quello che dici perchè ignori i 55 testimoni che hanno visto l'aereo schiantarsi sul pentagono?


Io non ignoro proprio nulla, ma se ti piace pensarlo nessuno ti costringerà a cambiare idea; ma forse è meglio se ti leggi l'articolo del NYT che ho pubblicato poco sopra. Riguardo ai testimoni oculari ce ne sono altrettanti che affermano di aver visto qualcos'altro invece di un boeing 757. In quanto a me.. inizierò a credere a questo fantomatico 757 solo quando vedò dei rottami che me lo dimostreranno (ali, coda, motori, fusoliera): fino adesso ho potuto notare solo briciole, niente di più.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/12/2009 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Che Hanjuor fosse un totale incapace questo è un dato di fatto

No, è un'idea tua basata sull'affermazione di un'istruttore. decidi sempre tu di ignorare (secondo che criterio ancora non ci è dato sapere) l'altra testimonianza di un altro istruttore (di cui ti ho anche dato nome e cognome). Non è un dato di fatto quindi.

lo hanno detto gli istruttori ed è stato confermato che non aveva mai pilotato un jet. Ma se a te piace pensare che sia più difficile pilotare un Cessna piuttosto che un 757 allora mi va benissimo.

Ma detto che avesse pilotato un jet (almeno su questo sono d'accordo) ma aveva fatto parecchia pratica sui simulatori. Ti dispiacerebbe postare il mio commento dove dico che pilotare un 757 sia più facile che pilotare un Cessena?

Va benissimo, hai sicuramente ragione tu (anche mia nonna sa impostarlo questo pilota automatico, da tanto che è semplice ). Ma allora mi spieghi come ha fatto questo asso dei cieli di nome Hanjuor a portare l'aereo sul pentagono "con il pilota automatico" nelle ore piu' trafficate del cielo? (mamma mia questo pilota automatico è veramente bravo, tu gli dici dove vuoi andare e lui ti ci porta.. altro che Ambrogio! Ti evita addirittura le collisioni con gli altri aerei ) Ammirevole poi il modo in cui ha evitato di colpire il cuore dell'edificio per andare a schiantarsi nell'unica zona del pentagono che era in ristrotturazione (quindi priva del personale del ministero della difesa): hanno avuto culo eh?

Dubito fortemente che tua nonna sappia farlo, a meno che non abbia passato qualche ora dentro un simulatore. Postami anche il commento dove ho detto che è semplice per chiunque please. Cmq, secondo te cosa si impara in un simulatore di volo? a friggere gli hamburger?
Sai, lo scopo del pilota automatico è proprio sostituire il pilota. gli dai una destinazione e lui ti porta ad essa, sconvolgente vero? francamente non so che idea tu abbia del pilota automatico. io immagino una cosa simile:
http://www.boeingitaly.it/ViewContent.do?id=4123


Io affronto l'argomento basandomi su ciò che ho letto e sentito: non mi invento interpretazioni a caso. Simpatica la tua battuta, comunque: peccato che io non credo al missile cruise pentagoniano. Tutti uguali voi debunkers, arrivate alle vostre conclusioni ancor prima di capire chi avete di fronte.
varie osservazioni:
1) affronti l'argomento - scegli i dati che più ti fanno comodo - trai le tue conclusioni. se questa ricostruzione non ti torna dimmi per quale motivo sei d'accordo che il pendio era un ostacolo a dispetto di quello che dicono i debunker. se non ne sei capace mi pare evidente che il tuo metodo di scelta è del tutto arbitrario.
2) non sono un debunker e gradirei non essere additato come tale.
3) non mi sembra di aver detto che credi alla stria del cruise anche se la battuta era un chiaro riferimento ovviamente.


Non mi sono arrabbiato O_O ho solo confermato ciò che avevi detto.

Scusa, mi eri sembrato stizzito. starò più attento.

Io non ho ignorato proprio un bel nulla.

è tre post che ti chiedo con che criterio ritieni fonti attendibili e altre no e tu non mi rispondi. per me stai ignorando la domanda.

Un altro che rinnega la versione ufficiale o finge che non esiste: ottimo.

(mi si passi il termine) Cazzata. non ho detto che non esiste, ho chiesto cosa è per te.

La versione ufficiale è un insieme di ricerche e indagini (fatte da enti e istituzioni statali e riviste prestigiose) che confermano che 19 terroristi islamici hanno dirottato 4 aerei di cui due hanno colpito le torri, le quali sono crollate per i danni e gli incendi (in seguito il WTC7, crollato solo a causa degli incendi e dei danni), uno ha colpito il pentagono, uno è caduto a Shanksville abbattuto dai passeggeri in un atto di coraggio. Popular Mechanics, Pordue University, FBI, NIST e il governo degli Stati Uniti d'America sono tutti d'accordo e hanno steso diversi rapporti che lo confermano. Questa è la versione ufficiale dei fatti su quanto è accaduto l'11 di settembre 2001.

Curioso e io che ero convinto che la versione ufficiale la dessero le autorità, e invece tu ci sbatti dentro anche enti e riviste prestigiose. ironia a parte, è proprio per questo motivo che ti ho chiesto cosa era per te la VU. La versione ufficiale è solo quella delle autorità e tutto il resto al massimo può essere considerata una conferma (o una smentita). Comodo fare così, se sbaglia o mente una delle riviste che avalla la versione ufficiale secondo il tuo ragionamento allora la VU è falsa poichè le stesse riviste sono VU. Ma secondo questo stesso ragionamento allora anche se un complottista sbaglia o mente allora anche il complottismo è falso. Come i complottisti sono tante voci indipendenti allo stesso modo anche i vari enti e riviste vanno considerati tali ricordandosi che la VU (che solo un povero idiota direbbe non esistere essendo essa presente anche in formato cartaceo) è solo ed esclusivamente data dalle autorità.

Io non ignoro proprio nulla, ma se ti piace pensarlo nessuno ti costringerà a cambiare idea; ma forse è meglio se ti leggi l'articolo del NYT che ho pubblicato poco sopra. Riguardo ai testimoni oculari ce ne sono altrettanti che affermano di aver visto qualcos'altro invece di un boeing 757. In quanto a me.. inizierò a credere a questo fantomatico 757 solo quando vedò dei rottami che me lo dimostreranno (ali, coda, motori, fusoliera): fino adesso ho potuto notare solo briciole, niente di più.

Non ignori nulla?
Mike Dobbs: "It was an American Airlines airliner"
James Cissell: "That is a big plane... I saw the faces of some of the passengers on board"
Dennis Clem: "There was a commercial airliner that said American Airliners over the side"
Richard Benedetto: "It was an American Airlines airplane, I could see it very clearly"
Omar Campo: "It was a passenger plane. I think an American Airways plane"
Bobby Eberble: "I looked back and saw a jet airliner flying very low and very fast"
Steve Eiden: "You could almost see the people in the windows"
Penny Elgas: "I remember recognizing it as an American Airlines plane -- I could see the windows and the color stripes"
Cheryl Hammond: "We saw the big American Airlines plane"
Joe Harrington: "An American Airlines airplane"
Albert Hemplhill: "The aircraft, looking to be either a 757 or Airbus"
Terrance Kean: "I saw this very, very large passenger jet"
William Lagasse: "I could see the windows and the blinds had been pulled down. I read American Airlines on it"
Lincoln Leibner: "I saw this large American Airlines passenger jet coming in fast and low"
Elaine McCusker: "I saw a very low-flying American Airlines plane "
Mitch Mitchell: "A huge jet plane clearly with American Airlines written on it"
Terry Morin: "The airliner came into my field of view"
James Mosley: "I looked over and saw this big silver plane run into the side of the Pentagon"
Christopher Munsey: "A silver, twin-engine American Airlines"
Vin Narayanan "An American Airlines jet flying right at me"
John O' Keefe: "I immediately recognized it as an American Airlines jet"
Mary Ann Owens: "A large plane"
James Robbins: "The sight of the 757 diving in at an unrecoverable angle is frozen in my memory"
James Ryan: "I see an American Airlines plane, silver plane, I could see AA on the tail"
Joel Sucherman: "Looked to be an American Airlines jet, probably a 757"
Philip Thompson: "I could see the passenger windows glide by"
Tim Timmerman: "It was a Boeing 757, American Airlines, no question"
Alan Wallace: "The airplane was a 757 Boeing or a 320 Airbus"
Mike Walter: "I saw a big silver plane and those double A's ...It was an American Airlines jet"
Dave Winslow: "I saw the tail of a large airliner"
Ian Wyatt: "It looks like a silver American Airlines, twin-engine plane"
Madelyn Zakhem: "It was huge! It was silver. It was low."

ora te li ho postati. postami per favore almeno altrettante persone che dicono di non aver visto l'aereo o di aver visto qualcos'altro, gradirei nomi e cognomi grazie. ce ne sono almeno altrettanti, lo dice un'articolo del NYT di 7 anni fa (maggio 2002 ossia neanche nove mesi dopo gli attacchi). non possono sicuramente essersi sbagliati o aver fatto leva su qualche indagine incompiuta o informazione frammentaria, impensabile! Cos'è? ci fidiamo dei giornali solo quando fa comodo?

In pratica, da esperto consumato di incidenti aerei su edifici, dici che fusoliera e ali devono essersi salvate. inutile continuare su questa linea è ovvio che sei certo di quello che dici. allora ti pongo la fatidica domanda: boeing no, missile no, che cosa allora?
Inviato il: 6/12/2009 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Non ignori nulla?


No.

Citazione:
ci fidiamo dei giornali solo quando fa comodo?


Cos'è, non ci fidiamo dei giornali solo quando fa comodo?

Comunque meglio se inizio a porre delle domande più dirette in modo tale che tu non possa evaderle, perché se entro troppo nei dettagli finisce sempre che si cambia discorso. Iniziamo con una facile facile:

- Perché l'aereo non avrebbe dovuto colpire questi rulli di cavo elettrico e la rete di fil di ferro, visto che volava raso-terra?

http://www.megachip.info/fotos/foto_pent_prima_crollo.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/RvC5OLmlsDI/AAAAAAAAAqc/jAgoguANNms/s400/219basso.jpg

http://farm1.static.flickr.com/35/101750642_51921d85f6_o.jpg

http://lh3.ggpht.com/paolo.attivissimo/SFLwu3ytFXI/AAAAAAAACdE/9Q7AvWyAMG4/s800/pent-breccia-pentagon911.jpg
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/12/2009 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
mimik

Citazione:
ora te li ho postati. postami per favore almeno altrettante persone che dicono di non aver visto l'aereo o di aver visto qualcos'altro, gradirei nomi e cognomi grazie.

Credo sia difficile sostenere che un pezzo del Pentagono sia collassato perché ha impattato con.. niente.

Non voglio sottolineare le "contraddizioni" delle testimonianze che porti.
Credo comunque che il problema non stia dove tu credi che alberghi.

(E con questa affermazione vagamente messianica vi lascio continuare la vostra polemica)
Inviato il: 6/12/2009 2:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da mimik il 6/12/2009 0:29:53
...
James Cissell: "That is a big plane... I saw the faces of some of the passengers on board"
a 900 km/h?! a meno che non fossero dipinte sulla fusoliera...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/12/2009 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
mimik: Citazione:
In pratica, da esperto consumato di incidenti aerei su edifici, dici che fusoliera e ali devono essersi salvate. inutile continuare su questa linea è ovvio che sei certo di quello che dici. allora ti pongo la fatidica domanda: boeing no, missile no, che cosa allora?


Vedrai, sarà tutto chiarito quando comincerà il processo (in contumacia... ovviamente) a Bin Laden, allora saranno disponibili tutti i documenti e i rottami potranno essere analizzati anche dalla difesa.
Non posso credere che la più "alta" democrazia mondiale possa non avviare un processo del genere, ne andrebbe della sua credibilità... e poi le prove sono schiaccianti, vero?
Inviato il: 6/12/2009 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Mimik sei ancora fermo al discorso aereo/non aereo?
Leggi questo, poi ne parliamo.
ciao
Inviato il: 6/12/2009 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
@Decalagon
Non ignori nulla? No.

invece sì. Ti ho fatto precise domande e non hai risposto. questo è ignorare. cmq, te le ripropongo in forma ancora più esplicita:

1) con che criterio affermi che la collinetta era un ostacolo?
MM dice che era d'intralcio mentre attivissimo (per dirne uno che conoscono tutti) dice di no (qui http://undicisettembre.blogspot.com/2009/09/sopralluogo-allarea-del-pentagono-prima.html la sua spiegazione). perchè dai ragione a MM?
2)dici che ci sono altrettanti testimoni che dicono di NON aver visto un aereo. io ti ho postato una trentina di testimonianze a favore. aspetto da parte tua un post con altrettante contro con tanto di nomi e cognomi.


ci fidiamo dei giornali solo quando fa comodo? Cos'è, non ci fidiamo dei giornali solo quando fa comodo?

grazie per aver schivato anche questa domanda. Io però rispondo alla tua. Mi fido dei giornali solo quando citano risultati o ricerche e non quando riportano indagini proprie a meno che non supportino con dati certi e verificabili.


- Perché l'aereo non avrebbe dovuto colpire questi rulli di cavo elettrico e la rete di fil di ferro, visto che volava raso-terra?

http://www.megachip.info/fotos/foto_pent_prima_crollo.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/RvC5OLmlsDI/AAAAAAAAAqc/jAgoguANNms/s400/219basso.jpg

http://farm1.static.flickr.com/35/101750642_51921d85f6_o.jpg

http://lh3.ggpht.com/paolo.attivissimo/SFLwu3ytFXI/AAAAAAAACdE/9Q7AvWyAMG4/s800/pent-breccia-pentagon911.jpg

dato che tu non hai la più pallida idea di quale fosse la loro posizione originale questa tua affermazione è puramente indicativa. portami una foto prima dell'attacco in cui i rulli sono in quella precisa (e molto ordinata devo dire) posizione e io ti dico che forse hai ragione tu.

@Pispax
Credo sia difficile sostenere che un pezzo del Pentagono sia collassato perché ha impattato con.. niente. Non voglio sottolineare le "contraddizioni" delle testimonianze che porti. Credo comunque che il problema non stia dove tu credi che alberghi.

scusa Pispax ma non ho capito cosa mi vuoi dire...


@LoneWolf58
a 900 km/h?! a meno che non fossero dipinte sulla fusoliera...

anche fossero dipinte non le vedrebbe a quella velocità. Per me questo è uno che vuol fare lo sborone (quanto cazzo c'ha di vista? 20/10?). ma l'ho cmq messo perché è la prima parte ad essere significativa. se non volete contarlo potete postare un testimone in meno che non ha visto l'aereo.


@efo
Vedrai, sarà tutto chiarito quando comincerà il processo (in contumacia... ovviamente) a Bin Laden, allora saranno disponibili tutti i documenti e i rottami potranno essere analizzati anche dalla difesa. Non posso credere che la più "alta" democrazia mondiale possa non avviare un processo del genere, ne andrebbe della sua credibilità... e poi le prove sono schiaccianti, vero?

grazie per l'intervento totalmente inutile. se ti piace tanto scrivere senza dare nessuno spunto di discussione InTopic sarai da me cordialmente ignorato.


@Teba
Mimik sei ancora fermo al discorso aereo/non aereo?
Leggi questo, poi ne parliamo. ciao


Grazie Teba, non lo avevo letto. appena finito tornerò ad affrontare l'argomento (sempre ammesso che sia necessario).
Inviato il: 6/12/2009 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Mentre continui a ripetere che io ignoro tutto quanto, vorrei una spiegazione: le foto le hai, te le ho linkate.. ora io voglio sapere da te perché un boeing che vola raso terra non dovrebbe colpire dei rulli di cavo elettrico posti di fronte al punto di impatto e la rete di fil di ferro, ovviamente dopo essersi allineato perfettamente al terreno ignorando il dislivello presente fra la strada e il muro.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/12/2009 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: Alcune delle incongruenze riguardo alla V.U. sul pentagono
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
AZZ... ma sei un bot? che tempi di risposta hai?

Mentre continui a ripetere che io ignoro tutto quanto, vorrei una spiegazione: le foto le hai, te le ho linkate.. ora io voglio sapere da te perché un boeing che vola raso terra non dovrebbe colpire dei rulli di cavo elettrico posti di fronte al punto di impatto e la rete di fil di ferro, ovviamente dopo essersi allineato perfettamente al terreno ignorando il dislivello presente fra la strada e il muro.

Facciamo così: io rispondo alla tua domanda se tu rispondi almeno al primo punto che ti ho posto. che ne dici?
Inviato il: 6/12/2009 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA