Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Nero
      Nero
IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 122
Offline
Il Vaticano, è noto, custodisce molti segreti, da molti secoli: politici, storici, religiosi e finanziari.
Sembra che ha questi segreti, da pochi decenni si siano aggiunti anche quelli scientifici.

Quello a cui mi riferisco, però, sembra proprio incredibile.
Infatti, secondo alcuni, in qualche segreta dello Stato del Vaticano, sarebbe celata la "Macchina del tempo" o, più propriamente, "il cronovisore", capace di farci vedere o rivedere eventi del passato, anche molto remoti.
Capite quindi, come la verità sui tragici fatti dell'undici settembre (e non solo) sarebbe letteralmente sotto gli occhi delle gerarchie Vaticane.

La notizia (tra l'altro non recentissima) riguarda un libro sull'argomento scritto da un certo Padre Brune (professore di teologia e scrittore). Sembra che il Vaticano smentisca ma senza tanto vigore, alimentando questa querelle tutta cattolica.

Personalmente mi pare una grandissima bufala che, permettetemi il sarcasmo, si somma alle molte made in Vatican.
Padre Ernetti, il principale creatore del cronovisore, era scienziato, esorcista ed esperto di musica, tutt'altro che inviso al Vaticano.
Padre Brune, dicono che goda di grande prestigio...

Il fatto interessante, però, che mi spinge ha chiedere la collaborazione e l'aiuto di tutti voi, è che si citano, tra i creatori o collaboratori di questa rivoluzionaria macchina, nomi di grande ed indiscutibile prestigio: Enrico Fermi e Werner Von Braun.

Non essendo un esperto (permettetemi l'eufemismo) della fisica e delle vicende dei grandi fisici, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dare qualche ragguaglio in merito.
Fermo restando che considero la macchina una bufala.

Valete
_________________
Tantum religio potuit suadere malorum
Inviato il: 20/12/2005 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
ahahah... anch'io lessi (su disinformazione.it) la "notizia".... (un po' riduttivo chiamarla notizia se fosse vera?! eh?...) e ne rimasi colpito, tanto quanto rimasi scettico.

Tant'e' che e' diventata la "notizia-estremo" tra "il signoraggio" e "la macchina del tempo in Vaticano" che mi serve per "pubblicizzare" un sito come disinformazione.it... per introdurlo come fonte di informazione vasto e colorito, se non altro da notizie varie e non comuni... "non comuni" o "mai sentite" non vuol dire "vere", naturalmente. Non ho mai letto altrove, e comunque altro sulla notizia, che tutt'ora ricordo perfettamente, ma senza mai averla approfondita.

Mi accodo alla richiesta di fare luce... sempre che ce ne siano i presupposti...

...la notizia che lessi e' ....questa........

...che storia strana...

mc






Inviato il: 20/12/2005 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
conosco questa notizia da anni e bisogna specificare prima di tutto cosa permetteva di fare questa invenzione! Prima di tutto non permetteva di ritornare nel passato, ma di vedere immagini del passato, il che è diverso. Questa cosa è assolutamente possibile, visto come spiegò lo stesso padre ernetti, questa invenzione si basava su una legge fisica che afferma che nell'universo nulla si distrugge, insomma non ricordo precisamente il principio, ma visto che l'universo registra tutto si potevano captare delle onde che poi venivano elaborate in immagini e suoni e quindi si potevano ricostruire e vedere addirittura scene del passato. A me sembra logico il fatto che esista una specie di memoria (nell'esoterismo è chiamata akasica) in cui si memorizzano tutti gli eventi del nostro pianeta. se il nostro cervello funziona così e se vale il principio di Ermete Trimegistro (come in alto così in basso), non vedo perchè anche il nostro pianeta o l'universo non memorizzi gli eventi, non vedo nulla di strano ad accedere a memorie passate o addirittura vederle. Ci sono tanti casi da questo punto di vista di persone che hanno avuto eventi temporali "strani".
Nell'invenzione del cronovisore si disse di essere riusciti a ricostruire la vita di Gesù e padre Ernetti confermò che i vangeli erano abbastanza fedeli. Ora questa dichiarazione mi fa sorridere ed è tipica di un uomo del vaticano. Molti episodi della vita di Gesù sono copiati da mitologie e testi sacri precedenti, quindi quando ernetti dice che i vangeli sono il trascorso fedele della vita di Gesù, soprattutto dopo la scoperta di diversi vangeli apocrifi e dei rotoli del mar morto, la cosa mi puzza di disinformazione "vaticana". Insomma l'invenzione ci sarà stata, ma il fatto per me è stato romanzato e messo a vantaggio del vaticano. Questa è la mia opinione!
Inviato il: 20/12/2005 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Questa cosa è assolutamente possibile, visto come spiegò lo stesso padre ernetti, questa invenzione si basava su una legge fisica che afferma che nell'universo nulla si distrugge...

Nulla si crea, nulla si distrugge
Lavoisier (1780 ca)

Si va beh...da lì a far su una macchina crono-quantistico-trimegista...

Peccato che nessuno sto cronovisore l'abbia mai visto ... mi sarebbe piaciuto capire come muoveva la telecamera per le riprese.

Mi sa che i primi a mettere in giro le bufale siano proprio i preti.
Fra l'altro la cosa importante non era la macchina ma attenzione : dimostrare che i Vangeli sono ( quasi ) fedeli.

Dimmi Abate: come fai a dirlo ?
"L'ho visto nel cronovisore!"

Ma va là ...
Inviato il: 20/12/2005 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Per il momento ci accontentiamo del cronovisore di internet!

http://www.archive.org/web/web.php
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/12/2005 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nero
      Nero
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 122
Offline
MC, ave, non riesco a collegarmi con il link che hai segnalato. Puoi controllare?

Citazione:
Dimmi Abate: come fai a dirlo ? "L'ho visto nel cronovisore!"


Max, sto ancora ridendo per la battuta....

Seriamente, nessuno sa niente riguardo a Fermi e il cronovisore?
Io sono molto scettico, come ho detto, ma se risultasse che Fermi veramente ha avuto contatti con Padre Ernetti, si dovrebbe avere un approccio diverso verso quella che, come dice mc, se fosse vera sarebbe più che una notizia.

Io non ho ben capito il discorso sull'energia e la memoria dell'universo.
Quest'energia sarebbe sprigionata da qualunque essere vivente, sin dalla nascita?

Valete
_________________
Tantum religio potuit suadere malorum
Inviato il: 21/12/2005 2:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
max piano non fare il finto ingenuo! Secondo te se inventavano il cronovisore lo mostravano a tutto il mondo? sai che invenzione pericolosa? Da quello che ho letto naturalmente non si è cercato di vedere solo la vita di Gesù, ma si è risaliti anche a fatti più vicini per confermare la veridicità della macchina (tipo discorsi di mussolini, si parla di Napoleone e di una tragedia greca perduta che si è potuta ricostruire). Hai ragione max piano ad essere scettico, io penso sia un messaggio diciamo propagandistico ma a dire che è tutto falso ce ne passa, soprattutto perchè a parte il Vaticano, è un'invenzione assolutamente possibile e non è detto che non esista.
Rispondendo a nero riguardo a Fermi e Von Braun non so dirti di più, so solamente che al progetto avrebbero partecipato 12 scienziati (12 il numero degli apostoli ee) poi non so più niente. Se ti interessa questa storia è presente il libro penso scritto da padre brune in ogni libreria!
Inviato il: 21/12/2005 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jck
      Jck
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2005
Da
Messaggi: 156
Offline
Salve ragazzi

Isaac Asimov, Il Cronoscopio, 1956!!

E' un racconto di fantascienza scritto da Asimov nel 1956 in cui l'autore immagina, per l'appunto, il dispositivo descritto in questo thread. Il racconto è infarcito di spiegazioni pseudoscientifiche (d'altronde Asimov era anche uno scienziato e sapeva bene come colorare i suoi racconti di fantascienza dandogli una parvenza di veridicità). Si è inventato alcune discipline scientifiche: la "neutrinica", l'"ottica pseudo gravitica". E altre amenità del genere.
Inviato il: 21/12/2005 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Dopo il Titolo della Bibbia,mi mancava questa!

Visto che la Verità dovrebbe essere palese a tutti,come mai esistono archivi segreti?

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/12/2005 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Yarebon : andiamoci cauti anche nel pensare che sia possibile.
Che nell'universo ci sia memoria è fuori di ogni dubbio : ci sono ovvi legami di continuità in tutto.
Pensare però di estrarre informazioni passate (video? audio?) da una macchina che si trova nel presente e in un luogo diverso è davvero difficile da credere e infatti è impossibile a sentire la totalità degli scienziati (al max si teletrasporta un elettrone a un metro di distanza).
Allora perchè investire in costosi sitemi di spionaggio, aerei spia, satelliti, videoregistratori ?
Se è macchina così pericolosa perchè pubblicizzarla con le uscite su Gesù, Napoleone e Genghis Khan ?
Non è più facile ritenere che questo Abate fosse un simpatico fuori di testa che a fin di bene e di propaganda si è inventato questa storia ? Neppure inventata : l'ha presa a prestito da Asimov.

In un documentario, chi aveva visto la macchina disse che era una specie di TV nei cui disturbi nessuno vedeva nulla tranne l'Abate.
Anche molte zingare sono in grado di prevedere il futuro nei fondi del caffè.

Mi sembra un modo di vendere vecchie credenze profetiche in chiave pseudo-scientifica. L'alone di mistero le rende forse più credibili ?

Per quanto riguarda Fermi posso ritenere che difficilmente sarebbe tornato in Italia (e dal Vaticano per giunta!) mentre Von Brown era troppo occupato nei progetti missilistici e spaziali negli USA : e poi cavolo, nessuno dei due era uno stinco di santo.
Sappiamo bene i ruoli (mi riferisco anche a quelli politici) che ebbero il primo nella bomba atomica americana e il secondo nei V2 tedeschi.
Infine non ho mai sentito di una Los Alamos Vaticana...
Inviato il: 21/12/2005 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
lasciando da parte se il vaticano abbia mai posseduto il cronovisore o meno (per me qualcosa di vero in storie come queste c'è sempre, non può un abate studioso serio e rispettato inventarsi un giorno all'altro una storia di questo tipo, penso ci sia disinformazione ma ciò non vuol dire che tutta la storia sia falsa). vediamo cosa ne pensa la scienza dei viaggi nel tempo. Premessa, non ho aperto io questo forum, ma mi danno da pensare i soliti sorrisini dei soliti ignoti verso argomenti di cui ignorano ogni cosa e che bollano come fantascienza solo perchè oltre le loro probabilità. persone che avrebbero parlato di fantascienza e riso fino ad una decina di anni fa se avessero sentito nominare la clonazione. Sorrisini che ci sarebbero stati anche molto più di mezzo secolo fa se qualcuno avesse detto che l'uomo sarebbe potuto andare sulla luna e se andiamo più a ritroso nel tempo ci sarebbero stati sorrisi anche se qualcuno avesse detto che sarebbe stato possibile per l'uomo volare, conservare in oggetti grandi come un mignolo un archivio di centinaia di libri, comunicare in tempo reale con una macchina con uomini all'altro capo del mondo, mandare satelliti artificiali in orbita ecc. ecc. ecc.La fisica è riuscita a telketrasportare (pur se in maniera molto lenta) persino una piccola particella!!! Il tempo è galantuomo e lascia stare coloro legati alle mode e credenze del momento e ai sacerdoti ufficiali! Vi consiglio alcuni siti giusto anche per renderci conto che la scienza oramai non è più quella positivista e materialista dell'ottocento e che ci sono molti scienziati che non escludono la possibilità dei viaggi nel tempo:
http://www.sqtradiometeo.it/images/il%20viaggio%20nel%20tempo/viaggiare%20nel%20tempo.htm
http://www.intercom.publinet.it/time/gribbin.htm
http://www.intercom.publinet.it/quantum.htm#q
http://www.edicolaweb.net/graal30a.htm
http://www.edicolaweb.net/infin01a.htm
http://blog.mrwebmaster.it/string/3647/
Ce ne sarebbero altri...
Per chi studia esoterismo e si vede teorie confermate dalla meccanica quantistica e sa che il tempo è assolutamente relativo il viaggio nel tempo sembra tutt'altro che impossibile!
Lasciando da parte il cronovisore, gli scienziati attuali stanno discutendo seriamente di queste cose. Pur se la maggioranza degli scienziati non ritiene possibile il viaggio nel tempo, molti ci credono e il dibattito è serio. Forse invece dei soliti sorrisini sarebbe meglio stare zitti e non parlare quando non si sanno le cose!
Inviato il: 21/12/2005 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
un'altra precisazione. Io non so se la storia del cronovisore è vera o falsa, ma se dovete smontarla non fatelo citando Asimov, visto che la storia di ernetti è degli anni 50 e i primi esperimenti ci sono stati a metà degli anni 50, veri o falsi che siano!
Inviato il: 21/12/2005 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Diciamo che in teoria nulla è impossibile : neppure l'esistenza dell'ippogrifo.
In pratica...beh...in pratica è tutta un'altra cosa !
Inviato il: 21/12/2005 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nero
      Nero
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 122
Offline
Innanzitutto, ringrazio Yarebon per i siti indicati.
Mi sto immergendo nella lettura di temi per me nuovi.

Ho deciso che mi regalerò il libro di Padre Brune.
Normalmente non acquisto libri in odore di bufala, ma i personaggi sono intriganti perché, a loro modo, qualificati. Ma il vero motivo è indagare sull'eventuale coinvolgimento di Fermi e von Braun nell'invenzione attribuita a Padre Ernetti.

Potresti indicarmi qualche sito che esponga la teoria, o ipotesi, delle tracce nell'universo. Perché ritengo che da queste sia partito Ernetti per realizzare il suo cronovisore.

Valete
_________________
Tantum religio potuit suadere malorum
Inviato il: 22/12/2005 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Grazie per i links Yarebon!
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 22/12/2005 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IN VATICANO LA VERITA' SULL'11 SETTEMBRE!
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Uno sguardo al passato, con il cronovisore

Agostino Gemelli e Pellegrino Ernetti cercavano di ottenere un suono puro da un magnetofono a filo, quando sentirono una voce.
Inviato il: 22/12/2005 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA