Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Volo radente

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  djdavid
      djdavid
Volo radente
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Ciao è molto che non posto.
Non seguo da molto tempo, quindi non so se ne avete già parlato.
Tempo fa ricordo che si diceva che uno dei motivi per cui era impossibile che un aereo di quelle dimensioni si fosse abbattuto sul pentagono era appunto l'impossibilità di un aereo grande di volare molto velocemente a bassa, bassissima quota.
Ma non è vero... (guardatelo fino alla fine)
http://it.youtube.com/watch?v=0nBaU0vwP-o
L'ho trovato così per caso.
Non ho mai creduto alla versione ufficiale, però vedendo questo video che smentisce categoricamente quello che si diceva riguardo il volo radente, rende meno credibili tutte le altre teorie dei "complottisti".
Uno può pensare "se questo video smentisce quello che dicevano, quante altre cose avranno inventato...?"
Capite che intendo?
Inviato il: 26/2/2008 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Volo radente
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Bravo!

Non c'è problema diranno i cospirazionisti, è un problema superato.

Vai a spiegarlo a Inganno Globale.

( vero inganno)
Inviato il: 26/2/2008 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Volo radente
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Flight 175 and flight 11 could have flown fast into the world trade center without camera trickery.

Ma va?


Plus flight 77 could have flown low and fast striking the pentagon which is backed up by German simulation tests, so the air is not to thick for the planes to fly fast at low altitude.

Oh bella, l'aria non è troppo spessa per far volare un aereo a quella altitudine. Buono a sapersi.

A proposito: a quanto va l'aereo? Fast è un po' troppo generico...
Inviato il: 26/2/2008 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Volo radente
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Pausania

Un aereo dato che può atterrare può anche farlo alla massima velocità e coi carrelli alzati.
Può oltresì volare radente al suolo soprattutto se vuole impattare contro ad un corpo fermo.

Sei rimasto al 2006 e ad Inganno Globale.

EDIT:modera i termini.

La Redazione
Inviato il: 26/2/2008 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Volo radente
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Non voglio comunque creare discussioni!
Volevo solo sottolineare che prima di affermare una cosa bisogna esserne più che certi perchè altrimenti si indeboliscono altri punti, altre teorie che magari sono valide.
Inviato il: 26/2/2008 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Volo radente
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
A proposito: a quanto va l'aereo? Fast è un po' troppo generico...


E' veloce, molto veloce e si vede bene dalle immagini.
Secondo me dai 550 ai 650 Km/h.
Guarda un aereo quando atterra, di solito sono intorno ai 300 Km/h e sembra che sono fermi. In questo caso si vede che è mooolto più veloce.
Inviato il: 26/2/2008 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Volo radente
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Ohhh, so the suicide mission from that radical Muslim, Hani Hanjour, was actually executed by a former airshow stunt pilot. Now everything makes sense. Who was his co-pilot, Evil Knievel?
Non capisco l'inglese ma credo che questo post sia interessante...
Scoperta la vera identità di Hani come ho sempre sospettato... faceva finta di non saper pilotare...
Comunque, nonostante ciò, continuo a non capire come mai, da esperto pilota qual'era, ha utilizzato una manovra rischiosa (il rischio era quello di fallire l'attentato con uno schianto anticipato) invece di arrivare sopra il pentagono e picchiare all'ultimo momento...manovra meno critica e più efficace.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2008 8:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Volo radente
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ne abbiamo parlato qui:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4062&viewmode=flat&order=ASC&start=0

Anzi guarda, il tuo post sembra il copia incolla di quello con cui s'è presentato Freebird

Citazione:

Freebird:
Salve ragazzi,sono appena iscritto.
vorrei chiedere qualche cosa che davvero non riesco a spiegarmi della vostra tesi: (metto le domande in ordine casuale,come mi vengono in mente !)

- La manovra che voi giudicate impossibile da eseguire contro il pentagono,viene parzialmente smentita proprio da un vostro video , questo http://www.youtube.com/watch?v=WVGd6I1zFEs dove il pilota dice chiaramente " E' estremamente difficile" ma non dice che e' assolutamente impossibile come dite voi.
Anzi,e' possibilissima anche dal ben piu' vekkio Kc-135 ed ecco un video che lo dimostra :D http://www.youtube.com/watch?v=YZT4BdI7STE ... cosi' nela sgaveden ha perso la scommessa :)

Dite che ha percorso gli ultimi 500 ( o 200 nn ricordo ) metri a quell'altezza e a massima velocita'.. ma sono poco piu' di qualche secondo,e con un po' di fortuna e un buon FBW ci potrei riucire anche io !! sopratutto se non ci sono case o altri pericoli
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/2/2008 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Volo radente
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Quel che è "estremamente difficile" per un pilota esperto e con tante ore di volo alle spalle è "impossibile" per uno che ha preso due lezioni al simulatore dove, per altro, non ti insegnano a mantenere un assetto a pochi piedi dal suolo.

L'aereo del video di djdavid, è ben lontano dalle velocita' rilevate dalla versione ufficiale per l'aereo del pentagono.

Inoltre, anche volendo accordare una velocita' di 500-600 Km./h stiamo parlando di un pilota portoghese, Cesar Brito, che ha oltre 4.000 ore di volo alle spalle (volo, non simulazioni) ed ha pianificato il low pass in ogni sua parte prima di salire a bordo, come ben specificato nei dettagli di questo video:

A310 TAP LOW PASS IN AIRSHOW

Va da se, poi, che, essendo un airshow, l'aereo è con pochissimo carburante e senza passeggeri.

Passo e chiudo.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 26/2/2008 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Volo radente
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Si vero Sertes ne avete già parlato in passato, non avevo visto quella discussione.

Maxgallo il fatto è che non possiamo stabilire che velocità va quell'aereo, io ho detto un numero magari è molto di più, magari molto di meno.

Ok che è un air show, ok che l'aereo è scarico, ok che ci va addestramento, ecc...
Anche io credo sia quasi impossibile per Hani Hanjour aver fatto quella manovra.
Io puntualizzavo solamente il fatto che molti davano per certo l'impossibilità per un un grande aereo di linea di volare radente a causa dell'effetto suolo.
Tutto qui.
Inviato il: 26/2/2008 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Volo radente
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Certo dj david, anche un liner puo' volare a pelo d'erba (anche se avrei delle riserve sulla velocita' massima), ma mi pare che in inganno globale i piloti hanno detto che è estremamente difficile, non impossibile.

Ma, come ho scritto prima, quel che è estremamente difficile per un pilota di professione, è impossibile per un novello, nel senso che la minima turbolenza ti fa spanciare a terra senza remissione di peccati. Ecco perchè ritengo fuor di logica la scelta e la manovra di Hanjour.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 27/2/2008 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Volo radente
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao Djdavid, vedo che ti poni (giustamente) in maniera critica per evitare "scivoloni" di credbilita'di chi sta cercando di evidenziare quello che qualunque persona disposta ad informarsi gia' sa', ma credo che il valore di questa prova, come ti hanno gia' fatto notare, sia irrilevante:

fa' un passo indietro, e cerca una prova che almeno 1 dei 19 terroristi sia effettivamente salito su uno dei 4 aerei, poi si puo' discutere delle abilita' innate e della incredibile fortuna del neopilota Hani Anjour e dei suoi soci assi dell'aria, o della fattibilita' o meno della manovra



Dato che questa prova non esiste (come non esiste nemmeno 1 pezzo identificato inequivocabilmente come parte di almeno 1 dei 4 aerei coinvolti, malgrado ne dovrebbero esistere a centinaia, scatole nere e motori compresi), ritengo il problema da te sollevato decisamente "aria fritta" rispetto alla mancanza di evidenze

Ciao
Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 27/2/2008 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Volo radente
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Si maxgallo in Inganno Globale si dice quello che sostieni tu, ma poco prima che uscisse il "film" si diceva solamente che era impossibile.
Comunque ora mi è chiara la situazione.
Collegandomi al discorso di ahmbar, aria fritta o no, prove o non prove, la verità che è rimasta è quella ufficiale.
Penso che dopo oltre 6 anni abbiano vinto loro...
Io, noi, tutti quelli che non hanno mai creduto alla verità ufficiale hanno perso solo tempo e sprecato fiato.
Siamo sicuramente più consapevoli di come vanno le cose a questo mondo ma purtroppo dobbiamo subire e accettare volendo o non volendo.
Inviato il: 27/2/2008 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tibberio
      tibberio
Re: Volo radente
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/12/2007
Da Qui
Messaggi: 450
Offline
mmmmh.... piu´ rileggo i tuoi interventi djdavid e piu´ credo di aver inteso dove vuoi andare a parare... prima bisogna dare una risposta ad ahmbar poi, ma solo dopo, si puo´ continuare a discutere...
_________________
La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
Inviato il: 27/2/2008 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Volo radente
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
post 497 e vari...

il "volo radente" dell'aereo nel filmato è, a occhio, almeno 5-6 metri più alto della prestazione del top gun Hanjour.
Senza contare che vola su terreno "liscio", senza ostacoli.

Il paragone non si può fare nemmeno lontanamente.
Inviato il: 27/2/2008 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Volo radente
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Citazione:

tibberio ha scritto:
mmmmh.... piu´ rileggo i tuoi interventi djdavid e piu´ credo di aver inteso dove vuoi andare a parare... prima bisogna dare una risposta ad ahmbar poi, ma solo dopo, si puo´ continuare a discutere...


No. Io non creddo assolutamente alla versione ufficiale.
Però aggiungo anche che se io, voi, un miliardo di persone non ci credono, questo non cambia e cambierà assolutamente niente.
Se non l'ha cambiato in 6 anni e 5 mesi ci sarà un motivo?
La parte di persone che conta, la parte che ha potere, la parte che ha ideato il tutto è quella che ha il comando e che decide.
Putroppo non ci possiamo fare niente.
Inviato il: 28/2/2008 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Volo radente
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Non sono d'accordo, djdavid.

Se c'è molta gente che non crede alla VU, se è sempre in aumento la gente che non crede alla VU, vedrai che la prossima volta che capita un'altra "pearl harbor" saremo molto più pronti a non cascarci di nuovo.

E comunque, è già cambiato qualcosa.

Certo non accadrà che fra 1 settimana, 1 mese o 1 anno (nemmeno fra 10 credo) tutti i neocons e chi ha pianificato l'11 Sett. vengano arrestati, le tv di ogni stato diano la notizia al tg nazionale e le testate giornalistiche scrivano " i complottisti avevano ragione" in prima pagina.... no, non mi aspetto questo...non accadrà mai.

...ma se si crea la consapevolezza fra la gente, fra sempre più gente, che la verità non è sempre quella sbattuta in faccia dalla TV o dai giornali, che spesso le malefatte vengono proprio da coloro che dovrebbero proteggerci, beh se cresce questa consapevolezza è già un grosso passo verso un futuro migliore a mio avviso.
Inviato il: 28/2/2008 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Volo radente
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

djdavid ha scritto:
Se non l'ha cambiato in 6 anni e 5 mesi ci sarà un motivo?


Sì il motivo c'è e si chiama APATIA. Stare alla finestra a lamentarsi non è tanto meglio dallo stare in poltrona seduti davanti alla tv.

Sai qual'è l'apporto minimo che ciascuno di noi può dare? Convincere un architetto o ingegnere a leggere questo:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3849&forum=4&post_id=100425
e a firmare la petizione degli Architects & Engineers for 9/11 truth.

(in basso a sinistra in ogni post di luogocomune c'è il pulsantino per trasformare l'articolo stesso in un pdf, se ti venisse voglia di spedirlo a qualcuno via e-mail)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/2/2008 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA