Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  considerazioni sull 11/9

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
considerazioni sull 11/9
#1
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
Ciao a tutti,

comincio col dire che sono uno scettico di natura, sono uno di quelli alla san Tommaso, che prima di credere in qualcosa deve vagliarla ed analizzarla. Non sono a favore ne della VU ne della tesi "complottista" (anche se chiamarla cosi' suona veramente male.)

ci sono dei punti pero' che non mi sono chiari in nessuna delle due versioni:

-Sbuffi di fumo dalle torri.

innegabili, ma non sono sicuro di cosa dovrebbero significare. non credo pero' che siano segno di demolizione controllata. Le cariche per le demolizioni vanno piazzate direttamente nelle travi di acciaio, non basta appoggiarle alla parete dietro il calorifero. eseguire questo lavoro su oltre 90 piani di edificio senza che nessuno si sia accorto di nulla mi convince poco.

-Aereo sul pentagono.

non essendoci foto ne video in circolazione (a parte quei pochi fotogrammi della telecamera di sicurezza nei quali sinceramente potrei vederci sia un boeing che un missile che mia nonna in skateboard tanto sono equivoci) ci si deve basare su testimonianze e foto post impatto.
la tesi alternativa sostiene che non fu un boeing ma un qualcosa di piu' piccolo, e a questo punto la mia domanda e': ma avendo gia' fatto schiantare 2 aerei sulle torri, non potevano farne schiantare un terzo al posto di inventarsi missili od altri marchingegni strani per poi essere in difficolta' nel giustificarli? se dietro tutto questo c'e' una mente che vuole scaricare la colpa su qualche terrorista pescato a caso, inventa un piano cosi' perfetto e studiato nei dettagli da riuscire a riempire di esplosivo le torri gemelle senza che nessuno si accorgesse di nulla e poi fanno una scemata del genere? se usavano un vero boeing non avrebbere neanche dovuto giustificare nulla, facevano vedere le telecamere che inquadravano l'aereo e 3/4 degli scettici non avrebbero avuto obiezioni.

-volo 93.

stesse obiezioni di prima: perche' stare a sostituire l'aereo quando bastava farlo schiantare. non ditemi per sostituire i passeggeri perche' se chi sta dietro al 9/11 non si e' fatto scrupoli ad ammazzare 3000 persone penso se ne facesse ancora meno a rischiare di farsi scoprire per salvarne quante? 200?

- wtc7

a che pro demolire questo edificio? c'erano dentro dei segreti inenarrabili? probabile, ma non bastava un bell'incendio anche aiutato e un tritadocumenti per sistemare il tutto? bisognava per forza abbatterlo esponendosi cosi' ad un rischio ancora maggiore di farsi scoprire?

questi sono i punti salienti che non mi convincono, spero possiate aiutarmi a chiarire i miei dubbi

e a scanso di equivoci chiarisco subito che non voglio scatenare nessun flame ne altro, io non ho la verita' in tasca e tutto quello che ho scritto e' rigorosamente IMHO.

ciao
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 10/12/2007 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: considerazioni sull 11/9
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Ciao Traumatanz,
secondo me stai commettendo un errore di fondo perchè vuoi mettere in contrapposizione due versioni dello stesso avvenimento.
In effetti non esiste una versione alternativa e chi ne propone una lo fa solo per supplire agli innumerevoli angoli bui che aleggiano dietro la questione 11 settembre. Che poi è un eufemismo poichè in realtà non esiste nemmeno una versione ufficiale ma solo "ufficiosa".
Inviato il: 10/12/2007 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#3
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
so che sto contrapponendo 2 versioni dell stesso avvenimento, ma lo faccio di proposito per cercare di capire quale delle tante e' quella piu' probabile. dico probabile perche' delle certezze assolute penso siano impossibili da avere. nel mio post di prima ho dato per scontato che la versione ufficiosa fosse lacunosa, ed ho cercato di capire se la versione dell'inside job (che se non ho capito male e' la versione alternativa piu' accreditata) riuscisse a spiegare meglio quei punti oscuri.

cerco di chiarirmi che prima ho paura di essermi spiegato male.

se guardiamo la giornata del 9-11 nel suo complesso abbiamo tre eventi ben distinti:

1- WTC 1-2-7

2- pentagono

3- volo 93

ed in ognuno di questi abbiamo un punto oscuro:

1- perche' sono cadute le torri

2- che cosa si e' schiantato sul pentagono

3- cosa e' caduto (o e' stato abbattuto) al posto del volo 93

se ognuno di questi punti lo prendiamo singolarmente si posso trovare molteplici spiegazioni per spiegare i fatti, ma se li prendiamo nel complesso, viene fuori quella che era la domanda di fondo del mio primo post: perche' organizzare un piano cosi' complesso e poi commettere degli errori cosi' grossolani?


EDIT: scusami la scortesia, Ciao Blackbart :)
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 10/12/2007 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: considerazioni sull 11/9
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao a te , Traumatanz

Hai messo al fuoco tonnellate di argomenti, e posso solo consigliarti di fare un sano lavoro di ricerca e di documentarti

Per ognuna delle tue domande esistono risposte piu' o meno plausibili, e gli argomenti a sostegno li dovrai valutare con il tuo metro di giudizio


Io posso fornirti il mio parere su alcuni aspetti, e qualche link dove potrai trovare informazioni

---Sbuffi dalle torri---

Come le abbiano minate non lo so, che le abbiano minate e' un fatto

Esplosioni nelle torri WTC7 Bomba prima dei crolli Esplosioni Altre esplosioni
Ci sono decine e decine di testimonianze di esplosioni, fatte da reporter, poliziotti, giornalisti, passanti, pompieri, alcune delle quali fatte da letti di ospedale

Qui un bel video sulle cariche
Esplosioni sincronizzate

Qui il link al sito di Architects and engineers for truth A&E911truth, dove piu di 200 ingegneri e architetti pongono la seguente domanda:

Perchè i tre "crolli" avvenuti l'undici settembre 2001 hanno più di dieci elementi in comune con le demolizioni controllate e contemporaneamente non mostrano alcun elemento in comune con i crolli gravitazionali?

E comunque non perdere di vista il vero punto:
gli sbuffi ci sono, non sono spiegabili se non con l'esplosione di cariche
(se hai letto da qualche parte "E' l'effetto stantuffo", chiediti come possa questo verificarsi, come evidenziato nell'ultimo video,anche a 40(!!!) piani sotto il "fronte di caduta"


---Aereo sul Pentagono

Ti consiglio di iniziare da qui Un boeing sul Pentagono? No

Personalmente rirengo la mancanza di un video una cosa talmente assurda da rasentare il ridicolo:
88 telecamere esterne del pentagono (+ non so quante interne),
telecamere hotel, telecamere stazione di servizio, telecamere autostrada, telecamere parcheggio e nemmeno una dove almeno in un frame si vedesse AA77...

la mia versione del perche' non abbiano usato un boeing e' semplice:
un 767, carico di 30000 litri di carburante e del peso di 100 tonnellate lanciato ad 800Km orari avrebbe distrutto mezzo Pentagono
Cosi' ci sono stati danni solo nella zona gia' in ristrutturazione dell'edificio, oltretutto semideserta

E non dimenticare la madre di tutte le domande:

dove sono i motori??


---UA93---

Una domanda legittima la tua, perche' non far schiantare un aereo li?

Un elenco completo delle stranezze di UA93 lo trovi quiUA93

Noi comuni mortali possiamo solo osservare che
1) c'e una buca di ca 7mt di diametro, senza rottami visibili
2) 30000lt di kerosene sono bruciati in pochi minuti
3) i giornalisti e gli abitanti di Shanksville accorsi hanno trovato la zona gia' cintata dagli agenti dell' FBI
4) un motore e' scomparso ed uno lo hanno trovato ad 1 km di distanza dal "punto di caduta"
5) hanno trovato resti umani e d'aereo in un raggio di 14km dal "punto di caduta"


---WTC7---

Idem come sopra, se per motivi finanziari o altro non si sa, resta il fatto che e' crollato in 6 secondi, "sbuffando" copiosamente

qui trovi un elenco delle societa' che avevano uffici nel edificio, dove , forse, c'e' la chiave per capire qualcosa di piu' Crollo WTC7? Un affarone per qualche criminale (cerca l'articolo specifico sul wtc7)

Vale, per il resto, quanto gia' scritto per le altre torri


Mi auguro di esserti stato di aiuto, e ti lascio con una mia considerazione:
ammettendo che sia stato un "inside job", sono stati coinvolti sicuramente non solo esperti militari, ma anche psicologi, esperti di comunicazione di massa e quant'altro
Niente di meglio ( lo abbiamo visto in questi anni e lo vediamo ancora) per nascondere qualcosa che seminare falsi indizi in giro, false tesi e poi smentirle, per dimostrare che tutto e falso

P.S.
un copia/incolla di un mio post
"Vuole un esempio di quanto le informazioni su quanto successe quel giorno siano incomplete, parziali, inverosimili, quando non totalmente false?

1) Quanti edifici crollarono a NY ? (99,9%=2)
No, 3, per uno dei quali (wtc7) ancora siamo in attesa di una spiegazione dopo 6 anni

2) Chi e' l'organizzatore dell'attentato? (100% Bin Laden)
No, Bin laden non e' ricercato dal FBI per l'11 settembre

Quel giorno avvenne il piu' grande fallimento dell'intelligence americana (CIA/FBI), che non riusci a fermare nemmeno 1 dei 19 terroristi, e della difesa aerea , che non riusci ad intercettare nemmeno 1 degli aerei dirottati in quasi due ore

3) Secondo lei i comandanti in capo, responsabili primari di questi fallimenti, sono stati frustati, messi alla gogna e cacciati a calci?
No, sono stati promossi

Potrei andare avanti a lungo, ma le basti sapere questo:
molti piloti, che hanno guidato personalmente gli aerei coinvolti quel giorno, hanno dichiarato che le manovre fatte dai terroristi (mai saliti alla guida di uno di questi bestioni nella loro vita ed in possesso del solo patentino per guidare un monomotore ad elica) loro non sarebbero stati capaci di compierle

Dato che uno di questi piloti e' stato per 20 anni un top gun, ritengo decisamente ridicolo sostenere che 19 cammellieri abbiano fatto cio' che nemmeno un asso dell'aria avrebbe potuto compiere

Le cito poi un dato dell'ONU riguardante la produzione mondiale di eroina:
anno 2000--produzione dall'Afghanistan 38%
anno 2006--produzione dall'Afghanistan 87%

Bin Laden non lo avranno trovato, ma qualcosa li' che interessava c'era..."

Ciao

Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 10/12/2007 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#5
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:




Mi auguro di esserti stato di aiuto, e ti lascio con una mia considerazione:
ammettendo che sia stato un "inside job", sono stati coinvolti sicuramente non solo esperti militari, ma anche psicologi, esperti di comunicazione di massa e quant'altro
Niente di meglio ( lo abbiamo visto in questi anni e lo vediamo ancora) per nascondere qualcosa che seminare falsi indizi in giro, false tesi e poi smentirle, per dimostrare che tutto e falso



Ciao Alessandro,


vedo che hai centrato il punto che avevo in testa.
i miei dubbi sono nati proprio perche' mi sono informato di ogni singolo fatto, in parole povere prima di scrivere questo post mi sono letto praticamente tutto luogocomune forum compreso. infatti mi ricordavo del tuo post :P

capisco nascondere qualcosa e seminare falsi indizi, ma cosi' mi sembra piu' un'operazione alla spera in Dio che una cosa organizzata.

prendiamo il pentagono ad esempio. ci facevano cadere su un boeing sul serio, secretavano comunque tutto come hanno fatto adesso. quando poi su pressioni varie erano costretti a rilasciare qualcosa ci mostravano 100 video tutti con un bel boeing sopra e tutti quelli con dei dubbi sarebbero stati tacciati e soprattutto umiliati quasi. i dubbiosi sarebbero in questo caso passati dalla parte del torto senza possibilita' di fuga nonostante magari avessero ragione.

che ne pensi?

so che magari e' una discussione sul sesso degli angeli ma quando ho un dubbio in testa non riesco a fermarmi :P
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 10/12/2007 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: considerazioni sull 11/9
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Traumatanz:
Citazione:
so che sto contrapponendo 2 versioni dell stesso avvenimento, ma lo faccio di proposito per cercare di capire quale delle tante e' quella piu' probabile. dico probabile perche' delle certezze assolute penso siano impossibili da avere. nel mio post di prima ho dato per scontato che la versione ufficiosa fosse lacunosa, ed ho cercato di capire se la versione dell'inside job (che se non ho capito male e' la versione alternativa piu' accreditata) riuscisse a spiegare meglio quei punti oscuri.


Io penso che la risposta che cerchi sia già contenuta nei punti oscuri. Nel momento in cui le testimonianze vengono censurate e/o manipolate è evidente che si cerca di nascondere la verità.
Basti pensare alle contraddizioni tra le deposizioni dei dirigenti della FAA e di quelli della US Air Force, alla mancanza di verbali relativi all'arresto dei (presunti) dirottatori presso gli aereoporti di partenza (non sappiamo neppur chi li fermò e chi li reimbarcò!), alla latitanza delle riprese video effettuate al Pentagono (non penserai mica che l'unica telecamera disponibile fosse quella della sbarra al parcheggio???), ecc.. ecc..
Quindi in realtà non esiste una versione ufficiale.

noi italiani, con Ustica, dovremmo saperne qualcosa..

EDIT:

Citazione:
prendiamo il pentagono ad esempio. ci facevano cadere su un boeing sul serio, secretavano comunque tutto come hanno fatto adesso. quando poi su pressioni varie erano costretti a rilasciare qualcosa ci mostravano 100 video tutti con un bel boeing sopra e tutti quelli con dei dubbi sarebbero stati tacciati e soprattutto umiliati quasi. i dubbiosi sarebbero in questo caso passati dalla parte del torto senza possibilita' di fuga nonostante magari avessero ragione.


In sei anni abbiamo visto alla nausea le immagini degli schianti aerei, delle Twin Towers in fiamme, dei disperati che si lasciavano cadere nel vuoto, il crollo.. abbiamo addirittura visto le macchie di sperma sul vestito blu della Monica - inside (blow) job - Lewinsky..

Ecco.. io credo che le immagini del Boeing che si schianta sul Pentagono non verranno mai mostrate. Il perchè lo ignoro.
Inviato il: 10/12/2007 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#7
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:



In sei anni abbiamo visto alla nausea le immagini degli schianti aerei, delle Twin Towers in fiamme, dei disperati che si lasciavano cadere nel vuoto, il crollo.. abbiamo addirittura visto le macchie di sperma sul vestito blu della Monica - inside (blow) job - Lewinsky..

Ecco.. io credo che le immagini del Boeing che si schianta sul Pentagono non verranno mai mostrate. Il perchè lo ignoro.


anche io lo ignoro, infatti e' uno dei dubbi che esprimevo nel primo post.

il punto per me e':

perche' dopo aver organizzato un piano cosi' meticolosamente sono caduti su di una ca..ata cosi' immane?

o gli organizzatori sono beneamati imbranati o li il boeing c'era davvero e stanno nascondendo qualcosa che il nostro aeroplanino ha rischiato di far venire a galla.. EDIT: non sto parlando di alieni :P ma e' l'unico motivo che mi viene in mente per non far vedere le immagini del boeing

anche perche' volendo usare a scopo mediatico l'evento faceva molta piu' scenografia un bell'aereo che si schianta su pentagono che una marea di dubbi sollevati da pochi fotogrammi..
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 10/12/2007 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: considerazioni sull 11/9
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
TRAUMATANZ scrive:
il punto per me e':

perche' dopo aver organizzato un piano cosi' meticolosamente sono caduti su di una ca..ata cosi' immane?



Ciao Traumatanz, piacere!

Il fatto è che ora, dopo anni dal fatto, ci sembra una cazzata; ma fino a ieri io e te c'eravamo cascati alla grande e così la stragrande maggioranza delle persone!
Questo loro (coloro che sono dietro l'11 settembre) lo sapevano: tant'è vero che c'è un sacco di gente che urla "911 was an inside job" ai quattro venti ma il muro di "gomma" e la disinformazione dei media sta funzionando a quanto pare e anche questo era previsto da chi ha creato l'11 settmbre, ripeto, ANCHE IL MURO DI GOMMA ERA PREVISTO!!!

...ora noi tutti ci accorgiamo delle ca..ate immani che hanno fatto nel pianificare o eseguire l'11 settmbre ma: in iraq ci sono andati e tutti temono il terrorismo.

Non so se ho reso ciò che intendo...
CIAO!!

Inviato il: 10/12/2007 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: considerazioni sull 11/9
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Traumatanz ha scritto
Citazione:
prendiamo il pentagono ad esempio. ci facevano cadere su un boeing sul serio, secretavano comunque tutto come hanno fatto adesso. quando poi su pressioni varie erano costretti a rilasciare qualcosa ci mostravano 100 video tutti con un bel boeing sopra e tutti quelli con dei dubbi sarebbero stati tacciati


Ti ho gia' detto come la penso:
se avessero usato un vero boeing, lanciato a 800km orari e con 30000lt di kerosene , mezzo Pentagono sarebbe stato distrutto
un piccolo aereo forse, io personalmente credo un missile o una serie di esplosioni interne, un aereo non avrebbe mai avuto la possibilita' di bucare 2 muri, abbattere 52 colonne e avere ancora una massa tale per fare il foro che si vede nel terzo anello ---massa di metallo che nessuno di noi ha mai visto, ovviamente)

A proposito delle "pecche" nella realizzazione, mi auguro tu non ci abbia riflettuto
Oltre al Pentagono, hanno fatto crollare due torri di 400Mt ed 1 di 130imt in perfetta verticale, simulando in maniera eccezionale le cause, sincronizzando impatti con esplosioni, hanno impedito riprese, sequestrato video, sgombrato macerie e nascosto prove come meglio sarebbe stato quasi impossibile

E se non esistesse internet, ora le sole persone a sapere come realmente sono andate le cose sarebbero i feriti, i testimoni oculari e i morti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 10/12/2007 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: considerazioni sull 11/9
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Traumatanz ha scritto:
Citazione:

il punto per me e':

perche' dopo aver organizzato un piano cosi' meticolosamente sono caduti su di una ca..ata cosi' immane?


Ciao Traumatanz
Alla tua domanda rispondo con una considerazione.
Forse perché è meglio lasciare che la gente si scanna per l’arma del delitto nella speranza che si dimentichi del tutto del movente per cui il crime è stato commesso.
Se ci fai caso di questa ultima si parla pochissimo per non dire quasi mai.


il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 10/12/2007 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: considerazioni sull 11/9
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Ciao Gobbo. Concordo in pieno! Stiamo parlando di un crimine e il problema del movente è fondamentale.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 11/12/2007 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: considerazioni sull 11/9
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Ciao Traumatanz Citazione:
perche' dopo aver organizzato un piano cosi' meticolosamente sono caduti su di una ca..ata cosi' immane?

Prima però bisogna chiedersi se quello sia stato un errore oppure no.

Prendi per esempio il caso Ustica: moltissimi testimoni sono morti di morti misteriose, ed alcuni si sono ufficialmente suicidati impiccandosi da un metro di altezza. Sono stati ritrovati in ginocchio... venne anche coniata la definizione di "morti in ginocchio".

E' evidente a chiunque con un minimo di buon senso che quelli non erano suicidi; la domanda è: perché farsi "sgamare" in questo modo così palese? Non erano in grado di impiccare uno a due metri e mezzo?

La risposta è che quei "morti in ginocchio" non erano un semplice omicidio: erano un messaggio pubblico per far sapere agli altri testimoni che non solo sarebbero stati uccisi, ma che sarebbero passati per suicidi e che il controllo dell'informazione, degli organi di polizia e del potere giudiziario era talmente capillare che anche la più pietosa messinscena non sarebbe stata smascherata.

Come in Star Trek, "ogni resistenza è inutile, verrete assimilati".
Inviato il: 11/12/2007 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#13
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
rieccomi, scusate l'attesa :)

comincio a rispondere a tutti:



Citazione:

Il fatto è che ora, dopo anni dal fatto, ci sembra una cazzata; ma fino a ieri io e te c'eravamo cascati alla grande e così la stragrande maggioranza delle persone!
Questo loro (coloro che sono dietro l'11 settembre) lo sapevano: tant'è vero che c'è un sacco di gente che urla "911 was an inside job" ai quattro venti ma il muro di "gomma" e la disinformazione dei media sta funzionando a quanto pare e anche questo era previsto da chi ha creato l'11 settmbre, ripeto, ANCHE IL MURO DI GOMMA ERA PREVISTO!!!

...ora noi tutti ci accorgiamo delle ca..ate immani che hanno fatto nel pianificare o eseguire l'11 settmbre ma: in iraq ci sono andati e tutti temono il terrorismo.

Non so se ho reso ciò che intendo...
CIAO!!


questo l'ho capito, ma organizzandosi meglio avrebbero avuto ancor meno bisogno del muro di gomma :) oppure sono partiti dal presupposto che "tanto non ci crede nessuno", ma con 3500 morti in ballo mi sembra un po' rischiosetta...

Citazione:
Ti ho gia' detto come la penso:
se avessero usato un vero boeing, lanciato a 800km orari e con 30000lt di kerosene , mezzo Pentagono sarebbe stato distrutto
un piccolo aereo forse, io personalmente credo un missile o una serie di esplosioni interne, un aereo non avrebbe mai avuto la possibilita' di bucare 2 muri, abbattere 52 colonne e avere ancora una massa tale per fare il foro che si vede nel terzo anello ---massa di metallo che nessuno di noi ha mai visto, ovviamente)

A proposito delle "pecche" nella realizzazione, mi auguro tu non ci abbia riflettuto
Oltre al Pentagono, hanno fatto crollare due torri di 400Mt ed 1 di 130imt in perfetta verticale, simulando in maniera eccezionale le cause, sincronizzando impatti con esplosioni, hanno impedito riprese, sequestrato video, sgombrato macerie e nascosto prove come meglio sarebbe stato quasi impossibile

E se non esistesse internet, ora le sole persone a sapere come realmente sono andate le cose sarebbero i feriti, i testimoni oculari e i morti



scusami ma mi stai confermando :)
2 punti:

1- non e' detto che il boeing dovesse andare per forza ad 800kmh e col serbatoio pieno contro il pentagono, faccio un ipotesi. se l'aereo l'avessero fatto partire col serbatoio semivuoto, contenente guisto il tanto per fare una bella fiammata e la velocita' allo shianto fosse... chesso' 500kmh? ad 800kmh i motori non sono passati attraverso le torri gemelle, non credo avessero la possibilita' di distruggere il pentagono :)

2- appunto! hanno minato le torri, fatto sparire tutto, "occultato" (mettiamola cosi') i testimoni e non riescono a fare 5 minuti di video con su un boeing ed il pentagono? o organizzarsi per rendere piu' realistico l'impatto?



Ti quoto Gobbo, ma i moventi sono troppi, e senza un'idea di un possibile colpevole e' impossibile sapere il movente giusto :)



ipotesi plausibilissima Pausania, ma per "avvisare i testimoni non sarebbe stato meglio altro ( vedi appunto una bella morte in ginocchio ) al posto di un finto boeing lasciandosi il fianco scoperto a troppe critiche?



ho un'altro paio di considerazioni ma le scrivo poi che adesso devo scappare^^ spero di essere stato chiaro :)
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 11/12/2007 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: considerazioni sull 11/9
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Traumatanz:
Citazione:
per "avvisare i testimoni non sarebbe stato meglio altro ( vedi appunto una bella morte in ginocchio ) al posto di un finto boeing lasciandosi il fianco scoperto a troppe critiche?


Ma neppure è dato di sapere se i filmati dello schianto al Pentagono esistono e se esistono perchè non vengono mostrati (proprio in virtù delle critiche che sono state mosse).

Citazione:
senza un'idea di un possibile colpevole e' impossibile sapere il movente giusto


Quando invece si tratta di "versione ufficiale" il colpevole salta fuori nel giro di 24 ore senza troppe critiche (Bin Laden, i Talebani e i quaranta ladroni).
Tuttavia proprio sulla base di prove inventate, le "WMD irachene", è stata intrapresa una delle guerre più sciagurate degli ultimi decenni: anche in questo caso non è chiaro di come sia potuto accadere e chi siano gli ufficiali colpevoli del taroccamento.
Ammazza tremila persone innocenti e tutti gridano al complotto, ammazzane un milione e nessuno se ne accorge.
Inviato il: 11/12/2007 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: considerazioni sull 11/9
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
@Traumatanz#

Puo' essere che sia una cosa voluta, per far discutere dei dettagli anziche' osservare il contesto generale

Ma c'e', secondo me , un altro aspetto da considerare:
un conto e' telecomandare un boeing su di una torre dove, se anche commetti un minimo errore di rotta, cambia poco (vedi 2° aereo)

Un altro, oltre ai danni che sarebbero ingentissimi anche con serbatoio vuoto, e' farlo arrivare dove sono seduti proprio coloro che noi sospettiamo essere fra gli organizzatori: tu ti fideresti dei militari in un caso del genere?
E infatti e' Bush l'imbecille, mica Cheney e Rumsfeld
Non dimenticare che, casualmente, l'aereo (?) ha colpito l'ala opposta a dove si trovavano i nostri



I filmati del Pentagono esistono, sostenere che l'edificio piu' protetto del pianeta non tenga monitorato cielo e terra a 360° 24/24 ore puo' farlo solo chi si e' alterato chimicamente il cervello o lo ha messo in stand-by
Dato che AA77 (VU) non solo ci si e' avvicinato, ma ci ha pure fatto un bel giro attorno, le probabilita' che nemmeno 1 delle 88 telecamere lo abbia ripreso sono 0,0
E infatti le immagini sono secretate "per i processi in corso" (quali, dato che l'unico e' ormai storia, non si sa)

Pero' e' diverso discutere fra ci sono/non ci sono immagini dell'aereo dal diffondere un video fake, che potrebbe essere veramente "sgamato" (vedi esito dei fotogrammi resi pubblici, in cui la manipolazione e' stata scoperta)


Ultima cosa, come fai a sostenere che non esiste un movente???

Aldila' dei dati ONU sulla produzione di eroina, devi assolutamente leggerti "La fabbrica del terrore" di Webster Tarpley



Ti interrogo venerdi'
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 11/12/2007 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: considerazioni sull 11/9
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:

Ammazza tremila persone innocenti e tutti gridano al complotto, ammazzane un milione e nessuno se ne accorge.


Basta parlare delle autobombe messe dai fanatici di Al qaeda anziche' delle armi chimiche, bombe a grappolo, bombe a forma di giocattolo, mine ovunque, stragi di civili e violenze quotidiane di militari e mercenari

Ovvio che nessuno se ne accorge

La cosa che fa piu' incazzare (e inorridire per le implicazioni) e' che nemmeno beccare i militari anglo/americani travestiti da arabi fa' un po' di luce Inglesi travestiti da arabi a spasso in auto per Baghdad

Ciao e buona serata
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 11/12/2007 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: considerazioni sull 11/9
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
-citazione
E se non esistesse internet, ora le sole persone a sapere come realmente sono andate le cose sarebbero i feriti, i testimoni oculari e i morti


...oltre ovviamente agli Autori e ai Complici e... a bin Laden!!

_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 11/12/2007 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#18
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:

da blackbart il 11/12/2007 10:45:42


Ma neppure è dato di sapere se i filmati dello schianto al Pentagono esistono e se esistono perchè non vengono mostrati (proprio in virtù delle critiche che sono state mosse).


Esistere esistono per forza, con almeno 88 telecamere (contando solo quelle militari) piazzate li intorno non ci credo che neanche una abbia un misero fotogramma con su il nostro "piccolo" aereo. quello su cui sto cercando di ragionare e' perche' non le fanno vedere :)

Citazione:
Quando invece si tratta di "versione ufficiale" il colpevole salta fuori nel giro di 24 ore senza troppe critiche (Bin Laden, i Talebani e i quaranta ladroni).
Tuttavia proprio sulla base di prove inventate, le "WMD irachene", è stata intrapresa una delle guerre più sciagurate degli ultimi decenni: anche in questo caso non è chiaro di come sia potuto accadere e chi siano gli ufficiali colpevoli del taroccamento.
Ammazza tremila persone innocenti e tutti gridano al complotto, ammazzane un milione e nessuno se ne accorge.


e se il tentativo di depistaggio fosse proprio la guerra? Almeno tutti pensano a quello e non guardano cosa e' successo prima? danno la colpa ai primi terroristi che trovano per non far vedere che un manipolo di cammellieri li ha messi in mutande?


Citazione:
Puo' essere che sia una cosa voluta, per far discutere dei dettagli anziche' osservare il contesto generale


puo' benissimo essere!

Citazione:
Ma c'e', secondo me , un altro aspetto da considerare:
un conto e' telecomandare un boeing su di una torre dove, se anche commetti un minimo errore di rotta, cambia poco (vedi 2° aereo)

Un altro, oltre ai danni che sarebbero ingentissimi anche con serbatoio vuoto, e' farlo arrivare dove sono seduti proprio coloro che noi sospettiamo essere fra gli organizzatori: tu ti fideresti dei militari in un caso del genere?
E infatti e' Bush l'imbecille, mica Cheney e Rumsfeld
Non dimenticare che, casualmente, l'aereo (?) ha colpito l'ala opposta a dove si trovavano i nostri



Diciamo che se sono riusciti a minare 400mt + 400 mt + 130 mt di grattaceli senza che nessuno si chiedesse "ehi Jhonny, ma secondo te il c4 lo stanno mettendo per coibentare l'ufficio?" un po' di fiducia gliela darei. considerando che l'aereo(?) ha fatto prima un giro attorno potrebbe avvalorare proprio la tesi che voleve essere sicuro di colpire un punto preciso e non solo fare macello. anche perche' vista la struttura del pentagono

http://jmballestin.blogia.com/upload/20070227115442-web-pentagono.jpeg
(scusate ma non so come allegarla :( )

il danno maggiore secondo me lo avrebbero fatto arrivando da sopra e colpendolo dal centro piuttosto che come l'hanno effettivamente colpito.

so che e' un'illazione ma prova a pensarci un secondo non e' plausibile? mettiti nei panni di un'attentatore... sei su di un aereo dirottato, per quanto ne puoi sapere da lassu potresti anche avere un'intero stormo di caccia attaccato al culo con i missili pronti ad abbatterti e tu cosa fai? fai un giretto attorno al pentagono per ammirarne l'architettura o ti ci butti sopra e dove lo prendi lo prendi? io non penso che ai dirottatori avessero dato una foto del pentagono con una x rossa su quella facciata, piu' probabilmente gli avranno detto " vai e abbattilo!" quindi mi pare piu' probabile che il giro li attorno fosse proprio per avere la sicurezza di colpire la parte meno pericolosa :) se provi a guardarla da questa prospettiva, cosa ne pensi? mi piacerebbe avere la tua opinione :)

Citazione:
I filmati del Pentagono esistono, sostenere che l'edificio piu' protetto del pianeta non tenga monitorato cielo e terra a 360° 24/24 ore puo' farlo solo chi si e' alterato chimicamente il cervello o lo ha messo in stand-by


qui ti quoto in pieno :D

Citazione:
Pero' e' diverso discutere fra ci sono/non ci sono immagini dell'aereo dal diffondere un video fake, che potrebbe essere veramente "sgamato" (vedi esito dei fotogrammi resi pubblici, in cui la manipolazione e' stata scoperta)


ti do ragione, ma se ci pensi un'attimo, con gli ubber tecnici dei militari e con le tecnologie che hanno secondo te non potevano fare piu' di quello? (adesso mi picchiano) quell'elabrazione sembra fatta piuttosto da qualcuno che aveva finito gli argomenti e voleva aver ragione a tutti i costi piuttosto che da un tecnico serio :) Io lavoro con PS, e ti assicuro che se un ritocco e' fatto bene non si vede manco col lentino, e nella mia estrema ignoranza di video non credo che li si possa fare solo una roba cosi'...(mi hanno suonato alla porta... siete gia' arrivati? :P )


Citazione:
Ultima cosa, come fai a sostenere che non esiste un movente???


mi hai frainteso, ho detto che di moventi se ne trovano fin troppi, cercare quello giusto senza avere un'idea dei colpevoli e' imposssibile...
girando per internet ho visto dare la colpa a:

terroristi
insider
alieni
ariani
sionisti
comunisti
fascisti
tutto cio' che finisce con -isti
e a molto altro, praticamente solo il panettiere sotto casa non e' stato accusato dell'11/9 :P (anche se adesso ripensandoci ha un'aria sospetta.. :P )
ognuno avrebbe un movente diverso... come fai a trovare quello giusto senza un'idea del colpevole?

butto li un'altro scenario... provate a far finta di non sapere nulla sull11/9 e ditemi se non e' plausibile.

l'america e' un paese che pian piano sta perdendo la leadership sia econimica che militare, il dollaro vale oramai una cippola anche in confronto all'euro. i cinesi stanno diventando una potenza indusriale senza pari, hanno il costo del lavoro quasi a zero, ergo esportano prodotti al prezzo delle patate mettendo in ginocchio molte industrie. i nuovi ricchi se ci fate caso sono quasi esclusivamente russi. (questa e' la situazione reale dell'america al momento, non ho esagerato piu' di tanto). gli italiani e gli europei si sono comprati quasi tutta la 5th avenue (corriere della sera di settimana scorsa) nel contempo gli americani devono per forza dare l'idea di essere l'unica e vera superpotenza del pianeta per non fare andare la loro economia a rotoli. in piu' ci si aggiungono un manipolo di beduini che saltati fuori dal nulla riescono a colpire indisturbati dove vogliono. la figura di m e' praticamente fantozziana agli occhi del pianeta. cosa fare per dimostrare di essere comunque i piu' ubber e mantenere salda l'idea (anche agli occhi dei loro stessi cittadini) di essere una superpotenza INDSCUSSA? scatenano una bella guerra con i loro supermezzi e abbattono due stati nel giro di un paio d'anni. obbiettivo doppio. una bella dimostrazione di potere: tu toccami e io ti rado al suolo... un bel monito per tutti e in piu' come non plus ultra con la ricostruzione appaltano un bel po' di lavoretti alle proprie aziende.

e' un'ipotesi come mille altre, ma se provate a pensarci non e' cosi' fuori dal mondo... pensate se le successive guerre siano una conseguenza per salvare l'onor perduto e non la causa...

suona poi cosi' male?

@ ahmbar

lo leggero' di sicuro... grazie del consiglio :)
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 12/12/2007 8:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: considerazioni sull 11/9
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
--Traumatanz ha scritto--
Citazione:
mi hai frainteso, ho detto che di moventi se ne trovano fin troppi, cercare quello giusto senza avere un'idea dei colpevoli e' imposssibile...


Questo dubbio e' il motivo per cui ti consiglio il libro di Trapley, esauriente spiegazione non solo del chi, come e perche' l'11 settembre, ma lo inserisce in un contesto decisamente preoccupante, ma (ahinoi!) tremendamente verosimile

te ne do un'anticipazione/riassunto di uno dei temi

Nell'illustrare cosa fosse necessario e come raggiungere questi obbiettivi, il famigerato PNAC (Progetto per il nuovo secolo americano), di cui Cheney, Rumsfeld, Wolfovitz sono membri illustri, indicava nella sua analisi quale strada l'America avrebbe dovuto percorrere:
cambiamennti nell'assetto dell'esercito (non piu' un nemico grande tipo Russia, ma tanti piccoli nemici, quindi diversa organizzazione e equipaggiamento militare), liberta' di intervento ovunque anche senza il consenso dell'ONU per proteggere gli interessi americani nel mondo, accesso e controllo delle fonti di energia e altre piccolezze come queste
La cosa agghiacciante e' che il documento, PNAC , redatto nel 2000, concludeva la sua analisi commentando cosi':
"... il processo di cambiamento sarà verosimilmente un processo lungo, in assenza di un qualche evento catastrofico e catalizzatore – tipo una nuova Pearl Harbor.
Nemmeno un anno dopo, Bin Laden decideva che era giunto il momento di colpire il Grande Satana distruggendo le torri gemelle, evento che ha segnato l'inizio della guerra al terrorismo

Nella tua analisi, a parer mio ovviamente, dimentichi e non consideri troppe cose, devi studiare

P.S.
Per postare le foto devi inserire il link fra parentesi quadra img--link foto--parentesi quadra/img
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 12/12/2007 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
Ma neppure è dato di sapere se i filmati dello schianto al Pentagono esistono e se esistono perchè non vengono mostrati (proprio in virtù delle critiche che sono state mosse).


Ne esiste una, come spiegato qui dall'agente FBI McGuire: http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/3-Pent/blackout/blackout.html

In quelle rilasciate non si vede lo schianto dell'aereo al pentagono.
La cosa più vicina che si vede è lo schianto ma senza l'aereo, per spiegarsi meglio diciamo che si vede il fuoco, il fumo ma nel fotogramma in cui l'aereo dovrebbe vedersi, l'aereo non c'è.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/12/2007 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: considerazioni sull 11/9
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Traumatanz:
Citazione:
Esistere esistono per forza, con almeno 88 telecamere (contando solo quelle militari) piazzate li intorno non ci credo che neanche una abbia un misero fotogramma con su il nostro "piccolo" aereo. quello su cui sto cercando di ragionare e' perche' non le fanno vedere


Chi nasconde è colpevole della stessa cosa che vuole nascondere.
Non trovi?

Citazione:
butto li un'altro scenario...


Possibile la tua ricostruzione. Tuttavia, come ricorda ahmbar, piani per creare auto-attentati erano già stati messi nero su bianco: per esempio nel Piano Northwoods si ipotizza l'attacco da parte di falsi aerei nemici contro aerei civili, l'impiego di droni sia aerei che navali + vari casus belli assortiti per poter finalmente invadere l'Iraq.. ehem.. volevo dire Cuba.. siamo all'inizio degli anni '60.
E un anno prima dell'11 settembre ancora c'era chi invocava

Citazione:
qualche evento catastrofico e catalizzatore – tipo una nuova Pearl Harbor


Basta leggere la storia al contrario e abbiamo la confessione scritta nero su bianco.
Chi ha fatto la guerra e chi ci ha guadagnato lo sappiamo invece tutti.
Inviato il: 12/12/2007 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#22
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:
Nell'illustrare cosa fosse necessario e come raggiungere questi obbiettivi, il famigerato PNAC (Progetto per il nuovo secolo americano), di cui Cheney, Rumsfeld, Wolfovitz sono membri illustri, indicava nella sua analisi quale strada l'America avrebbe dovuto percorrere:
cambiamennti nell'assetto dell'esercito (non piu' un nemico grande tipo Russia, ma tanti piccoli nemici, quindi diversa organizzazione e equipaggiamento militare), liberta' di intervento ovunque anche senza il consenso dell'ONU per proteggere gli interessi americani nel mondo, accesso e controllo delle fonti di energia e altre piccolezze come queste
La cosa agghiacciante e' che il documento, PNAC , redatto nel 2000, concludeva la sua analisi commentando cosi':
"... il processo di cambiamento sarà verosimilmente un processo lungo, in assenza di un qualche evento catastrofico e catalizzatore – tipo una nuova Pearl Harbor.
Nemmeno un anno dopo, Bin Laden decideva che era giunto il momento di colpire il Grande Satana distruggendo le torri gemelle, evento che ha segnato l'inizio della guerra al terrorismo


mi sono letto tutto il link del pnac.. interessante senza dubbio.
devo ammettere pero' che il pnac secondo me avvalora ancora di piu' la mia tesi rispetto a prima. in quel documento si legge di uno stato che sta passando da superpotenza unica ed incontrastata (come lo e' stato per 50 anni) a potenza incapace di mantenere una leadership in quasi nessun campo.


Citazione:
Il mantenimento dell’invidiabile situazione strategica in cui gli Stati Uniti si trovano oggi richiede una capacità militare dominante sia oggi sia nel futuro. Tuttavia anni di tagli alla spesa militare hanno eroso la prontezza dell’esercito Americano, e mettono a rischio i piani del Pentagono per mantenere la superiorità militare negli anni a venire. Sempre di più, l’esercito degli US si ritrova sottodimensionato, equipaggiato ed addestrato inadeguatamente, costretto a gestire operazioni d’emergenza, e mal preparato a adattarsi alla “Revolution in military affairs”. Senza una ben congegnata politica di difesa e un appropriato aumento della spesa militare, gli Stati Uniti si stanno facendo sfuggire la possibilità di avvantaggiarsi appieno delle opportunità strategiche alla sua portata.


questo sembra avvalorare proprio la mia tesi di una superpotenza in declino che se la sta facendo addosso in quanto non riesce a tenere il passo con i nuovi sviluppi mondiali essendo rimasta seduta sugli allori della questione urss per troppo tempo

quando ho letto la frase di pearl harbour effettivamente sono rimasto molto colpito, ma quando ho letto il pnac se devo essere sincero l'ho trovata molto ridimensionata in significato

Citazione:

Per conservare la preminenza nei decenni a venire, il Dipartimento della Difesa deve sperimentare in modo più aggressivo nuove tecnologie e nuovi concetti operativi e cercare di compiere la emergente rivoluzione delle questioni militari.
...
Gli effetti di questa trasformazione militare avranno profonde implicazioni su come le guerre verranno combattute, quali armi domineranno i campi di battaglia e, inevitabilmente, quali nazioni godranno della supremazia militare.
...
Inoltre, il processo di trasformazione, anche se porterà ad un cambiamento rivoluzionario, sarà verosimilmente un processo lungo, in assenza di un qualche evento catastrofico e catalizzatore – tipo una nuova Pearl Harbor.


nel primo punto spiegano appunto che la supremazia tecnologica americana oramai e' un mito e devono farsi il mazzo se la rivogliono.
nel secondo dicono la stessa cosa ma riferito al campo militare.
vista nel contesto quella frase non la trovo comprovante di nulla, anzi, e' solo un'ovvieta'. o ci si prova a riorganizzare pian piano o con un'altra pearl ci cacca tutti sotto e si fanno investimenti pesanti... naturalmente imho

@blackbart
alla luce di questo che la verita' sia proprio cosi' nero su bianco mi sembra molto un'interpretazione personale (non sto ignorando il nothwoods, ne pearl harbour, solo che non li trovo attinenti con l'11 settembre.trovo che le motivazioni che portarono a quei 2 piani siamo troppo differenti da quelle dell 11-9)


@Sertes
e tu che tesi hai al proposito?

@all

di come fare i danni maggiori al pentagono come mi chiedevo nell'altro mio post, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

Ciao a tutti :)

P.S.: non ho avuto tempo di controllare l'ortografia... perdonatemi se ci sono errori
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 13/12/2007 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: considerazioni sull 11/9
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
traumantz:
Citazione:
[alla luce di questo che la verita' sia proprio cosi' nero su bianco mi sembra molto un'interpretazione personale (non sto ignorando il nothwoods, ne pearl harbour, solo che non li trovo attinenti con l'11 settembre.trovo che le motivazioni che portarono a quei 2 piani siamo troppo differenti da quelle dell 11-9)


Dopo che abbiamo scoperto quale terrificante centro di torture extra-territoriale sia oggi Guantanamo, credi che nel 1962 gli americani volessero invadere Cuba per portarvi la democrazia?
Ma a quale prezzo!
Inscenando falsi attentati e uccidendo i cittadini americani!

E tu non lo trovi "attinente"?
Inviato il: 13/12/2007 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#24
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
portare la democrazia? non mi e' neanche passato per l'anticamera del cervello...
volevano invadere cube perche' da li gli partivano nelle chiappe i missili russi! tiani conto che a parte quella di indipendenza mai una guerra ha toccato il suolo americano, infatti per loro l'inviolabilita' delle loro terre e' quasi un dogma. questo e' dovuto anche al fatto che sono isolati in mezzo all'oceano da tutti. avere cuba con i missili russi sotto il naso per loro era come avere un vietcong in cortile.
per questo non lo reputo attinente
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 13/12/2007 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: considerazioni sull 11/9
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Traumantz:
Citazione:
avere cuba con i missili russi sotto il naso per loro era come avere un vietcong in cortile.


A parte che la vicenda dei missili russi (1962) seguì di un anno il fallimentare sbarco nella Baia dei Porci (1961) (e la guerra in Vietnam iniziò solo nel '64).

La cura americana è sempre preventiva.
Talmente preventiva che è addirittura causa stessa del male!

Altro esempio:
La pur sanguinosa invasione sovietica dell'Afghanistan del 1979 fu seguita ai tentativi americani di destabilizzare la Repubblica Democratica.
E' ironico che alla fine degli anni '70 furono proprio gli USA non solo a far cadere la prima repubblica democratica afghana ma addirittura ad appoggiare le milizie fondamentaliste islamiche (e anche un po' narcotrafficanti).
Per i russi i Mujaheddin erano "terroristi", per Reagan erano "combattenti per la libertà che difendono i principi di indipendenza e libertà che formano le basi della sicurezza e della stabilità globali"!

Ma torniamo a Cuba.
Per non avere missili russi a Cuba, gli USA erano pronti a sacrificare i propri cittadini adoperandosi in falsi attentati terroristici.
Esattamente come per invadere il Vietnam gli USA hanno inscenato il famoso incidente nel Golfo del Tonchino.
Per invadere l'Irak gli USA hanno inventato la storia delle "armi di distruzione di massa" di Saddam, sbugiardata prima dagli stessi ispettori dell'ONU e qualche anno dopo ufficialmente dalla stessa CIA!
Ricordiamo che in tale guerra sono morti 5000 soldati americani!
Dunque un po' auto-attentato è anche la guerra in Iraq.. anche i militari sono cittadini americani.

Purtroppo non trovi analogie con l'11 settembre.
Mannaggia!

Come vedi non do giudizi morali.
Ma ricordo semplicemente la storia.

Citazione:
per questo non lo reputo attinente


Evidentemente.
Inviato il: 13/12/2007 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: considerazioni sull 11/9
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Traumatanz, guarda Il nuovo secolo americano, poi ricominciamo a discutere:
chi, dove, come, quando e perche', li' trovi tutto (appro', complimenti a tutto lo staff)

Per il Pentagono io sono convinto che usare un Boeing sarebbe stato troppo pericoloso: troppi danni e troppi rischi per i nostri "bravi ragazzi"

Infatti non c'e boeing (per chi sostiene di si, mi mostri i motori), quindi niente video
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/12/2007 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: considerazioni sull 11/9
#27
So tutto
Iscritto il: 6/12/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:
A parte che la vicenda dei missili russi (1962) seguì di un anno il fallimentare sbarco nella Baia dei Porci (1961) (e la guerra in Vietnam iniziò solo nel '64).


non stavo mettendo in linea cronologica sbagliata i due eventi, era solo una metafora un po' enfatizzata ^^ scusami se ha creato incomprensioni.

provero' allora a seguire il consiglio di Ahmbar e prima di rispondere mi guardo il filmato. volevo solo mettere in chiaro che non sto scappando dalla discussione ne ho finito gli argomenti, solo che se uno mi da dei consigli provo a seguirli
:)

cosi' nel frattempo finisco la mia ricerca fonti :)

penso di riuscire a rispondere o stasera o domattina :)


P.s. io non sto sostenendo che c'era ne che non c'era un boeing, sto solo cercando di capire nel caso non lo fosse a che pro non usarlo sul serio e nel caso invece ci fosse a che pro non mostrare i filmati

a presto

P.P.s : nessuno conosce un simulatore di volo che simuli in maniera un po' realistica i danni alle strutture? volevo fare due esperimenti
_________________
Is my ignorance my fate, or is my love distorted hate
Is deliverance my mate or am I sleeping while awake
Is this place that we call home adorned by devastating foam
Am I mortal, am I god - Am I brighter than you thought?

....and I hear rumours a...
Inviato il: 14/12/2007 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA