Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Quale ordigno al Pentagono?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Cruzer
      Cruzer
Quale ordigno al Pentagono?
#1
So tutto
Iscritto il: 23/9/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Ho letto l'articolo di John pubblicato oggi su Undicisettembre.

[url=http://undicisettembre.blogspot.com/2007/09/quale-ordigno-al-pentagono.html]link[/url]

A me è parso non solo un buon articolo, ma anche valido. E interessante, nelle premesse: partire dall'ottica di coloro che non credono nella versione comunemente accettata ed analizzare i singoli casi finora ipotizzati.

Penso che bisognerebbe parlare sul Forum anche di queste cose, e non soprattutto di nuove ipotesi alternative. Altrimenti si rischia di mettere troppa carne a cuocere, o restare fermi sulle proprie convinzioni.
Io devo ringraziare Luogocomune perché visitandolo ho conosciuto le ipotesi alternative ai fatti dell'undici settembre, fino ad allora intraviste solo su qualche documentario o speciale in televisione.
Ma lo ringrazio anche perché, tra i links, ho scoperto il sito di Undicisettembre.

Penso francamente che, al di là degli scontri possibili tra i webmaster, noi utenti dovremmo guardare a questi fatti, in lucidità e onestà, e discuterne. Super partes.
Come appunto per l'articolo di John. Che ne pensate?
Inviato il: 26/9/2007 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
effettivamente un buon articolo, anche se si continua non capire come mai non vengano usati i Boing [ magari quelli vecchi e pronti allo smantellamento ] come armi, visto che "han dimostrato" di aver un effetto molto piu' devastante di appositi ordigni bellici appositamente studiati per massimizzare i danni.
e non si dica che non scelgono i Boeing perchè i missili son piu' maneggevoli...basta vedere la discesa del "boeing" sul Pentagono e la sua capacità di volare rasoterra. e poi, se certi numeri glieli puo' far fare anche un pilota assolutamente non esperto, pesate dare in mano certi bestioni volanti ad addestrati piloti militari...WOW! chissà che numeri ci possono fare! altre che sganciare bombe bunker-buster: scendo in picchiata e ci entrano addirittura nel bunker, un paio di strette virate per i corridoi, e la bomba la depositano direttamente sulla scrivania del cattivone di turno e poi dopo un'ennesima stretta virata...via, fuori dal bunker!

ma i militari son furbi, e se non adottano una simile tattica un motivo ci deve essere. quale? ah, già, che sciocco!!!! perchè han paura che i bunker dei nemici sian costruiti in mitico vetro antiscoppio, che dei Boeing se ne fa un baffo!!!!




Citazione:

Dunque, il nostro oggetto misterioso è esploso all'impatto, è penetrato nella facciata, ha provocato un'altra esplosione all'interno, ed infine è penetrato nuovamente provocando il "buco di uscita" sul muro del terzo anello.

Testate esplosive che possano fare una cosa del genere, semplicemente non esistono.

Esse, infatti, possono esplodere all'impatto o possono penetrare nel bersaglio e poi esplodere.... ma non possono prima esplodere e poi penetrare: è un controsenso tecnico, oltre che logico.

La conclusione, anche in questo caso, è che nessun missile avrebbe potuto provocare gli effetti che abbiamo visto al Pentagono.



... ribadisco il concetto:
- visto che i missili non possono "esplodere all'impatto, penetrare le facciate, provocare altre esplosioni, e quindi penetrare nuovamente lasciando buchi di uscita"...
e a questo punto si direbbe che invece i Boeing, possono,
ma chi glielo fa fare ai militari di continuare ad utilizzare obsolete daisy-cutter, pershing, cruise, blu 109, e compagnia bella?

... e se gli stacchi il transponder...TIE'!!!! diventano anche STEALTH!!!!!
Inviato il: 26/9/2007 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cruzer
      Cruzer
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#3
So tutto
Iscritto il: 23/9/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
..mm.
A me è sembrato che non si volesse dimostrare che il Boeing 757 ha un "effetto molto più devastante" di ordigni bellici costruiti apposta, dici giustamente tu, per avere un forte impatto distruttivo.
Capisco il sarcasmo, ma, scritto così, qualcuno che va di fretta potrebbe capire tutt'altro!

John infatti scrive, parlando di *missili* (dato che è una delle tesi dei "complottisti", non parla di armi di altro genere):

< Queste due caratteristiche necessarie (testata con alcune centinaia di kg di HE, profilo di attacco parallelo al suolo) consentono di eliminare drasticamente quasi tutti i missili esistenti.

L'unico missile in grado di effettuare un attacco di quel tipo è infatti un missile "Cruise" >

E quindi esamina questa tipologia di missili, per cui forse non ci dovremmo meravigliare tanto se il foro di "3-4 metri" è più compatibile con la struttura dell'aereo che con i missili di tipo Cruise.. non ha fatto paragoni con altri missili perchè già scartati per quelle due condizioni.

Hai ragione che non si parla di quei particolari, comunque: ma perchè?
Se le cose fossero andate come indicato nell'articolo, tutto dovrebbe collimare, giusto?
Se oltre a queste valutazioni tecniche, si considerano i testimoni, la scatola nera, i cadaveri, i pali della luce, i rottami eccetera, mi pare strano che ci siano questi particolari - apparentemente meno rilevanti- in contrasto con tutto. Se davvero sono in antitesi con il resto, come mi pare capire dal tuo tono, significa che una versione esclude automaticamente l'altra.

-->Possibile che non si possano leggere, interpretare in altro modo le conseguenze dell'impatto che nomini?

-->E ancora: perché senti che bisogna mettere in discussione la "VU" per questi indizi e invece il resto delle prove non ti soddisfa nonostante l'importanza e la quantità?
Non che quanto tu hai fatto notare sia di poco conto, al contrario, quelle cose sono strettamente legate al tipo di esplosione- e quindi a ciò che ha colpito il Pentagono- e vorrei sapere il parere di esperti, chimici o chi per loro; ma ce ne sono di fatti per cui non serve una "laurea" per poterli leggere e capire.
Quelle prove per me non sono da sottovalutare a favore di dubbi, seppur leciti.

Mi hai incuriosito comunque e aspetto la tua risposta.
Inviato il: 26/9/2007 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
...certo che ha scritto la frase
Citazione:

< Queste due caratteristiche necessarie (testata con alcune centinaia di kg di HE, profilo di attacco parallelo al suolo) consentono di eliminare drasticamente quasi tutti i missili esistenti.

L'unico missile in grado di effettuare un attacco di quel tipo è infatti un missile "Cruise" >


ma ha scritto anche la frase
Citazione:

La conclusione, anche in questo caso, è che nessun missile avrebbe potuto provocare gli effetti che abbiamo visto al Pentagono.


e allora, che ci vuoi fare...riscrivo integralmente i dubbi che ho espresso?

dopo di che ci andrei calmino a citare i dati della scatola nera...su Pilots for truth ci trovi una bella desamina e ricostruzione di quei dati, e non collimano affatto nè per traiettoria [ pali abbattuti, ad esempio], nè per altitudine [ piu' alto del bersaglio, ad esempio ].

esistono inoltre parecchi testimoni che raccontano traiettorie e approcci dfferenti da quelli "ufficiali". ad esmpio QUI - the PENTACON

parliamo delle immagini delle telecamere allora?
...mhm... ti consiglio di leggere [ se te li sei persi...ahimè! ] gli ottimi lavori e analisi di Pier69 [ cmq, qui, ad esempio ci trovi ancora qualcosa; oppure QUI

o preferisci parlare dei rotoli di cavi che il "boeing???" ha sorpassato senza manco toccarli?

o parliamo dell'incredibile pilota, che non ha mai pilotato un Boeing, che non è in grado di pilotare un chessna, eppure che....vabbè il resto lo sai!

o dei danni completamente assenti sul PRATO??? strano perchè - difficoltà impossibile della manovra a parte - un bel grande e grosso Boeing che svolazza a centinaia di miglia all'ora, rasoterra - ma proprio raso terra!!!! - sopra un prato e non lascia alcuna traccia....beh sai come è....non è che è difficile da credere: è proprio impossibile!

o forse, per tornare in tema testimoni, vuoi parlare di quel testimone che addirittura [EDITATO perchè ho ritrovato l'appunto con nome e frasi dette, e allora, ti metto quielle ] che addirittura poteva vedere dentro i finestrini dui un boeing a centinaia di mph!!!! il testimone è: Maj. Lincoln Leibner, che ha appunto detto: "You could see through the windows of the aircraft." LINK

o parliamo che al Pentagono - un posto di sicuro iper protetto e iper sorvegliato - non siano riusciti ad filmarlo mai sto bel boeing?

o parliamo delle mitiche "finestre antiscoppio" che possono addirittura sopportare indenni un boeing che a centinaia di mph ci picchia dentro?

o - visto che li citi - vuoi che parliamo dei cadaveri? cadaveri, quelli dei quali han ritrovato per tutti il DNA, e son pure stati ingrado di analizzarlo e risalire a chi apperteneva, nonostante il tremendo incendio distruttivo che a praticamente fatto scomparire anche i resistentissimi motori del boeing [ e praticamente ogni sua altra parte?

o vogliamo parlare dei mancanti fori che i motori dovrebbero aver lasciato sulla facciata?

o parliamo del mancante segno del timone di coda e delle finestre perfettamente intate?

ribadisco le mie domande: visto che i Boeing han dimostrato sul campo qualità che nemmeno i missili da guerra piu' tecnologicamente avanzati hanno, perchè non vengono utilizzati come armi dagli eserciti? per paura dei vetri antiscoppio?
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
-->Possibile che non si possano leggere, interpretare in altro modo le conseguenze dell'impatto che nomini?

...un boeing,svolazzare parellelo al terreno, a quella velocità folle, a un po' di piu' che una semplice manciata di centimetri da terra? in piu' pilotato da un signor nessuno tra gli incompetenti?
NO, grazie.
------------------------------------------------------------------------------------------------

su, su. non ti preoccupare...è una tranquilla notte di regime.

PS. se posso essere sembrato brusco, scusami. non era mia intenzione. è solo che dopo un po' diventa noioso dover rispondere sempre alle solite illazioni.

ciao.


PS 2 : [ la parte sui fumi, e i colori dell'esplosione, me la sono autorimossa, per cui non sto a rispondere. e l'ho autorimossa, perchè quello è un campo troppo soggettivo. ci sarà sempre qualcuno che esce fuori dicendo: ma per me il colore è così, il colore è cosa'... e allora l'ho tolta. resta comunque il fatto che se il buon jhon avesse incluso nella sua spiegazione sui missili, le cariche cave etc, anche qualcheinformazione sulle diversità delle fiamme, dei flash, dei fumi etc tra DETONARE [ sopra i 2000 m/s circa ] e DEFLAGRARE [ sotto i 2000 m/s ]... magari avrebbe fatto cosa piu' interessante.


PS 3:
Citazione:
Ma lo ringrazio anche perché, tra i links, ho scoperto il sito di Undicisettembre.

ah, bhe', allora....
Inviato il: 26/9/2007 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cruzer
      Cruzer
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#5
So tutto
Iscritto il: 23/9/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Sì, è sembrato brusco. Ma se trovavi così noioso rispondere alle mie domande (illazioni?) potevi anche farne a meno.
Ero incuriosita sul serio di quanto avevi detto e scusami se il mio, di tono, ti è sembrato saccente o fastidioso: è solo il tono di chi vuole sapere tanto e in fretta.

Guarderò i link che mi hai messo. Ciao.
Inviato il: 26/9/2007 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
a parte che l'ho premesso che potevo esser sembrato brusco, ma non era mia intenzione:
alle domande ho risposto,
e invece Citazione:
" ...valutazioni tecniche, si considerano i testimoni, la scatola nera, i cadaveri, i pali della luce, i rottami..."
continuo a reputarle "illazioni".
non ho confuso le due cose.

buona lettura... e già che ci sono, ti aggiungo ancora un po' di link e ...motivi di riflessioni per il buonsenso!
;)ENJOY!

ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------
sorry, questa mi era sfuggita, per cu te la commento adesso:
Citazione:

non ci dovremmo meravigliare tanto se il foro di "3-4 metri" è più compatibile con la struttura dell'aereo che con i missili di tipo Cruise


hai presente di cosa è fatto un aereo di linea? di quali materiali? hai presente di cosa è fatto il Radome [ il muso vero e proprio dell'aereo ]?
hai presente di quanto si danneggi un aereo se impatta anche solo un uccello in volo? [The impact of a 5 kg (12 pound) bird at 240 km/h (150 mph) equals that of a 1/2 ton (1000 pound) weight dropped from a height ]. invece per "quel boeing" e solo per quel boeing, è stato del tutto naturale e normale sfondare mura [ di cui il primo ben rinforzato ] e abbattere tranquillamente anche DECINE di colonne di cemento armato, e poi lasciare ancora un ricordino di buco belleche tondo di 3 metri circa [ ovviamente senza far fuoriuscire dal buco alcunchè di rottame che potesse essere trovato lì fuori e identificato! troppo facile se no! ] a parte i motori, un boeing è tutto di materiale fondamentalmente "leggero", essendo in buona parte in alluminio e fondamentalmente vuoto dentro! e una cosa così avrebbe fatto quello che i missili di ultima generazione non son in grado di fare?

solo un "esperto di esplosivi e di telecamere" puo' sostenere una simile tesi!!! il vero "massimo dell'affidabilità"!
---------------------------------------------------------------------------------------------
PS: comunque, tra gli altri link:

ti consiglio anche di dare un'occhiata al video del test Sandia [ sovente utilizzato dai sostenitori delle VU a giustificazioe che non sempre devono restare grandi pezzi di areoplani dopo un incidente. il test Sandia, da questo punto di vista, pur essendo stato condotto con un Phantom F4 [ + piccolo, vero, ma costruito in materiali piu' resistenti ]e non con un boeing, rappresenta indubbiamente ilparagone piu' similare con la vicenda del pentagono: un "aereo" a tutta velocità contro una superficie solida]
cosa c'è da notare in quel video? guarda il comportamento dell'esplosione" quando tocca la parete e confrontala con i famosi frames delle telecamere del pentagono.
nota inoltre che l'aero non perfora un bel cavolo di nulla [ come comune buon senso vuole.
nota inoltre che le ali manco per il cavolo si ripiegano verso l'interno [ nel video sandia, essendo piu' larghe dell'ostacolo, pure proseguona la loro corsa ]

il video del test lo puoi trovare QUI

per quello che riguarda i pezzi di rottami [ ci sono? non ci sono? ], uno dei piu' belli è senzaltro quello che mostra una riconoscibilissima "C" della scritta "ameriCan Airlines"...
guarda la dimensione della letterea rispetto alla ruota di un furgoncino parcheggiato lì vicino [ l'immagine la trovi QUI ], e poi vai a vedere quanto è grande la scritta della AA su un Boeing [ ad esempio Qui ] ...ooops! un po' piccolina, eh?!
mamma! mi si è ristretto l' AA77!!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------

Se il tuo BUONSENSO, ti dice che c'è anche solo un conto che non torna...beh, allora non credere a quello che ti dicono e "indaga". e non credere che mille improbabilità, possano essere tutte liquidate come "le straordinarie coincidenze di quel maledetto giorno".
anche la Statistica, così come la Fisica ha i suoi limiti [ nel senso che certe cose proprio non possono essere ].
ci sono una mare di conti che non tornano, e finchè non tornano, le VU non possono essere accettate.

Nuovo Ordine Mondiale Uber Alles!!! la never-ending Guerra al Terrore! controllo. controllo e ancora controllo. Gatorade esplosivi, attenzione! pericolo! ...ooops! dimenticavo la mitica...ANTRACE [ con ceppo provatamente appartenente a quello allevato solo all'USAMRIID: il MEDICAL RESEACH INSTITUTE OF INFECTIOUS DISEASE dell'esercito USA ]

dobbiamo difenderci. dobbiamo combattere. dobbiamo attacare l'arabo cattivo...quello che sta in una caverna dell'afghanistan. quello che deve farsi perennemente la dialisi [ e si sa, le caverne afghane sono all'avanguardia in questo campo!!!]; quello che compare in video [ scopri un po' chi li traduce quei video...e piegati in due dalle risate!!!! QUI IL LINK ] con l'anello d'oro al dito [ vietatissimo per un sunnita integralista! ]; quello che si tinge la barba di nero [ vietatissimo ad un integralista]; quello che eppure è il capo cattivo degli integralisti!;, quello è anche un [ex-?]agente della CIA. pagato, addestrato, armato dalla CIA per mettere in piedi una "combriccola di simpaticoni" per combattere i russi quando avevano invaso l'afghanistan; quello così cattivo da essere anche la pecora nera della famiglia araba che fa i migliori affari economici col padre di chi? ma del buon giorgetto bush [e hallyburton(->cheney) soci!]

nulla sarà piu' come prima, libertà civili addio!
e a me che c***o mi frega?
...stacco il transponder a mi rendo STEALTH!!!!
[da notare che se stacchi il transponder....col cappero che non risulti ai radar! solo non han l'indicativo dell'aereo, nè l'altitudine...eppure..".'azz e come facevamo ad intercettarli? avevan staccato il transponder!" ROFL!!!]
Inviato il: 26/9/2007 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
L'articolo mi pare buono, come la ricerca sui missili.

Ma, domanda, quando John parla dei 36 metri di buco intende dire che li sono passate le ali? Cioè la facciata al piano terra è senza copertura per circa 36 metri cosa che, secondo lui, farebbe passare le ali da li?

(chiedo perchè anche quando PA l'aveva detto mi sembrava di aver capito male)

grazie a chi mi voglia rispondere
Inviato il: 27/9/2007 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
L'articolo mi pare buono, come la ricerca sui missili.

Ma, domanda, quando John parla dei 36 metri di buco intende dire che li sono passate le ali? Cioè la facciata al piano terra è senza copertura per circa 36 metri cosa che, secondo lui, farebbe passare le ali da li?

(chiedo perchè anche quando PA l'aveva detto mi sembrava di aver capito male)

grazie a chi mi voglia rispondere


Guarda, probabilmente mi sbaglio, ma penso che sia nato tutto da una mia discussione con PA, Sir e John nata per il "mantra " che viene costantemente ripetuto dei 36 mt di danni a piano terra.

Ho posto una semplice domanda , che fa crollare, tutta la discussione.

"Come giustificate i 36 mt di danno al piano terra con le bobine presenti davanti al Pentagono, che erano presenti prima dell'impatto?".

Ho linkato un sito proposto da Henry62 (ora non ho i link che sono in ufficio... ) con una foto delle bobine sulla traiettoria.
La prima risposta di PA é stata "La foto é di maggio 2001 , non credo che le bobine siano rimaste li' per tutto quel tempo "

Ho linkato una foto satellitare presa dal SUO sito del 07/09/2001 con le bobine ben in vista e , dopo innumerevoli discussione ha concluso che "meritava approfondimenti".

Ora vedo che John ha pubblicato approfondimenti "dimenticandosi" il discorso bobine... ma deviando il discorso su missili, cariche cave ecc. ecc.

Manovre già viste.

Ma spero che altri si pongano la domanda sul come sia possibile che il Boeing si sia piantato al piano terra "dimenticandosi" di sradicare le bobine dal loro posto. O , come dice PA "passando lateralmente...

Ciao
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 27/9/2007 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cruzer
      Cruzer
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#9
So tutto
Iscritto il: 23/9/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
>e allora, che ci vuoi fare...riscrivo integralmente i dubbi che ho espresso?

No, per carità!Preferirei dei link che smentiscano quanto detto da John.

> dopo di che ci andrei calmino a citare i dati della scatola nera...su Pilots for truth ci trovi una bella desamina e ricostruzione di quei dati, e non collimano affatto nè per traiettoria [ pali abbattuti, ad esempio], nè per altitudine [ piu' alto del bersaglio, ad esempio ].

Puoi mettermi il link diretto, per favore?
Ho trovato solo Pandora's Black Box. Ma si tratta di un DVD. Devo comprarlo?O mi suggerisci una felpa?
Essendo piloti, come leggo dalla lista dei mebri, che competenza hanno per estrarre i dati della scatola nera?

> esistono inoltre parecchi testimoni che raccontano traiettorie e approcci dfferenti da quelli "ufficiali". ad esmpio QUI - the PENTACON

A quali ti riferisci?Ai quattro di "The First Know Accomplice"?
Purtroppo non ho il tempo né la pazienza di stare con l'orecchio teso a cercare di capire tutte le loro parole. Sarebbero meglio dei sottotitoli inglesi. Comunque, tu credi quindi che gli ottanta testimoni che confermano di aver visto un AA mentono?Allora sono stati corrotti?
Se vogliamo metterla su questo piano, perché non corrompere questi quattro in cambio di una percentuale sulle vendite?Questa sì che è un'illazione. Ma sei abituato no?Non credo ti scandalizzerai, si legge di molto peggio. Ma sull'altro versante.

Leggo, a proposito del Pentacon:
"Our mission is simple: to provide the best products and service to our customers at the lowest prices possible. We take great pride in our company, our commitment to customer service and in the products we sell. Our online store is designed to provide you with a safe and secure environment to browse our product catalog."

Fieri?Sembra che a parlare sia una ditta commerciale. Non ho parole.

Mi parli poi dei lavori di Pier69.. lui ha collaborato per il DVD della Pentacon, giusto?Lo leggo in alto al Topic che mi hai linkato. Già, purtroppo me li sono persi e non ho modo di andarmeli a leggere tutti; se sono così buoni però dovrebbe raccoglierli in un articolo e non lasciarli solo disseminati sul Forum. Sarebbe un peccato.

>o dei danni completamente assenti sul PRATO???

Dal tuo link, vedo che l'erba è più scura, bruciacchiata davanti il punto dell'impatto. Ma quello potrebbe anche essere dovuto all'esplosione. O all'arrivo poi sul posto dei soccorritori e di mezzi, per cui il prato è brullastro. Poi le due foto che propone l'articolo per il confronto non mi sembrano adatte per il paragone: nel primo caso l'aereo ha toccato terra, strascinandosi diversi metri, nel secondo si è schiantato al suolo. Ma non è nostro caso.

Su Maj. Lincoln Leibner non c'è proprio niente da dire. Ma perchè dare particolari così stupidi?Semplice: non ha visto un AA e nella dovizia di dare troppi particolari ha detto una gran cavolata. Ma perchè dire di averlo visto se così non è stato?Leggo dal link al nome che non ha timbrato per andare a lavoro fino alle 10 di sera. Anche se afferma di essere andato a lavoro prima del solito, dopo aver visto in tv l'attacco alle torri gemelle. Strana precisazione. Come se non ci fossero altri prove che fosse stato lì a vedere lo schianto. Non sarebbe il primo a ricercare un po' di visibilità.

>ti consiglio anche di dare un'occhiata al video del test Sandia

L'ho visto.
C'è poco da confrontare con i frames del video del Pentagono. Perché il test è visto al rallentatore, mentre il video è a velocità reale. Peggio: ci sono fotogrammi ogni tot secondi.
Per quanto riguarda l'esplosione, certo è diversa: nel test è a raggiera. Ma questo perchè l'aereo non penetra nell'edificio perciò i pezzi vengono lanciati in tutte le direzioni. Al Pentagono invece c'è penetrazione.
Perché?
Be', se ci rifletti, come tu hai detto, non si tratta proprio dello stesso aereo (e degli stessi materiali), poi cosa si intende con "superficie solida"?Di cosa era fatta?
Bisognerebbe avere qualche indizio in più. Dici che l'F-4 era in materiali anche più resistenti del Boeing; ma che differenza c'era tra quella "superficie solida" e la facciata del Pentagono?

Aggiungo, dato che avevo dimenticato di commentare l'altro link:

< uno dei piu' belli è senzaltro quello che mostra una riconoscibilissima "C" della scritta "ameriCan Airlines"...

Visto.
Già, forse si è "ristretto", accartocciato, come dici ironicamente tu. Hai mai provato a mettere vicino a una fiamma della carta di alluminio o un pezzo di plastica?Potrebbe spiegarsi in questo modo. O in un'altra maniera, non so, non sono un'esperta.
Altrimenti come?
Che se era tutta una messinscena sono stati così *stupidi* da mettere un falso rottame di dimensioni ridicole rispetto all'originale?
Wow. Meno male che ci sono menti brillanti come l'autore di quell'articolo.
Che dall'immagine di un altro rottame, in alto alla pagina, cerca di far combaciare la lettera misteriosa con una di quelle di American Airlines.
A parte le dubbie capacità in programmi di grafica e di eleborazione (non credo abbia mai sentito parlare di immagini orto e problemi di rilievo), qualcuno può gentilmente dirgli che, tanto per cominciare, dovrebbe ruotare l'immagine di 90 gradi prima di giocare col puzzle?
I punti di saldatura, come visibili dall'immagine di un AA che ha preso in condiserazione, sono in *orizzontale*, nell'immagine del rottame sono in verticale.
Tra l'altro, è del tutto pretestuoso mostrare immagini del rottame con il punto di osservazione, linea dell'orizzonte, distanza e fughe diversi per lasciar credere che sia stato come spostato.
Se avesse sotto mano le coordinate esatte del rottame, del furgone e dell'impatto, dalla foto potrebbe risalire con la prospettiva inversa alle posizione reale dell'oggetto. Perdonate lo sfogo, ma trovo davvero sciocca la sua analisi.


Comunque, Bambooboy, mi dispiace non poter ulteriormente approfondire la questione, magari ci saranno altre occasioni in futuro.
Mi sono fermata a commentare solo ciò di cui avevi messo un link, una fonte, per ovvie ragioni e motivi di spazio (oltre che d'orologio). Vorrei comunque che il mio dibattito restasse *in tema* di Pentagono, o meglio, delle impressioni al suo articolo. Quindi non parlate di politica e non "sbrodolate" tutte le tesi alternative esistenti perché si va O.T. e non ne ho interesse.



Per Teba:
Credo fai prima ad andare sul sito dell'autore e rileggerti l'articolo. O a fare ai diretti interessati le tue domande.


Buon fine settimana a tutti. Ciao.
Inviato il: 27/9/2007 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Puoi mettermi il link diretto, per favore?
Ho trovato solo Pandora's Black Box. Ma si tratta di un DVD. Devo comprarlo?O mi suggerisci una felpa?
Essendo piloti, come leggo dalla lista dei mebri, che competenza hanno per estrarre i dati della scatola nera?


Pandora Black Box lo puoi vedere qui:



I dati non li hanno estratti loro ma dalla NTSB che li ha poi presentati su una tabella excel (formato CSV. comma separated variable). La stessa NTSB ha creato l'animazione presentata dai pilots ed ha fornito il file di dati originale, da cui è stata fatta una seconda estrazione dei dati.

Citazione:
Purtroppo non ho il tempo né la pazienza di stare con l'orecchio teso a cercare di capire tutte le loro parole. Sarebbero meglio dei sottotitoli inglesi. Comunque, tu credi quindi che gli ottanta testimoni che confermano di aver visto un AA mentono?Allora sono stati corrotti?


Visto che non hai tempo e pazienza per “cercare di capire tutte le loro parole” forse questo articolo in italiano, in cui veniva presentato il filmato, ti può risultare utile.

In sintesi i testimoni hanno visto un aereo bimotore passare sopra le loro teste ma la traiettoria di questo aereo è diversa da quella “della cosa” che ha abbattuto i pali ed ha colpito il Pentagono.



ciao,

Ashoka
Inviato il: 27/9/2007 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Cruzer ha scritto:
Preferirei dei link che smentiscano quanto detto da John.


Ciao Cruzer, e questo John di cui parli, chi è esattamente? Ha competenze per scrivere un articolo sui sistemi d'arma americani, o sta semplicemente copiaincollando pagine di wikipedia?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/9/2007 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:

Cruzer ha scritto:
Preferirei dei link che smentiscano quanto detto da John.


Guarda giusto un paio

John dice :

"Ai due lati dello squarcio la facciata del Pentagono (specialmente il piano terra) è danneggiata o devastata per decine di metri: in totale la superficie danneggiata è lunga circa 36 metri e mezzo (misurazione fatta dagli ingegneri dell'ASCE e facilmente riscontrabile prendendo a riferimento le finestre). La foto a destra mostra come la facciata sia stata completamente demolita a livello del piano terra al punto da lasciare esposte alcune colonne portanti rimaste in piedi. Il famoso "foro" si trova a sinistra nella foto ed è coperto dal fumo."

Bene.

A John ho posto la semplice domanda :"come puoi giustificare il danno al piano terra con la presenza delle bobine (che si vedono nella foto dell'articolo) o che puoi vedere anche



QUI

Henry62 version

Ma ad Attivissimo la foto non piaceva, era di maggio 2001...

Quindi, per giustificare la presenza delle bobine il 07/09/01 possiamo usare

Queste

proprio a scanso di dubbi sulla buona fede ( ) del link...

che in piu' portano anche una fonte sulle dimensione delle bobine.
Diciamo dai 1,8 ai 2,2 mt.
Ora , secondo te come ha fatto a sorvolare le bobine e fare i danni al piano terra per non spazzare via quelle bobine?
Parti con le misurazione dalla base dei motori per arrivare alla carlinga.
Quindi come si puo' sostenere che il danno al piano terra é causato dal Boeing se le bobine sono ancora li' in bella vista?

Sai lo chiedo a te perché John mi risponde cosi' :

"Jimbo, cerchiamo di mettere ordine.

Io ho fatto un articolo per analizzare tre ipotesi complottiste.

Tu hai deviato la domanda dell'utente Cruzer su LC parlando di bobine.

E scusa se insisto, ma io continuo a rigirarti la domanda:
qualunque cosa abbia colpito il Pentagono, ha sorvolato le bobine o no?
Le bobine stanno lì, non si sono mosse (affermazione complottista, che non avvallo nè smentisco perchè non ho mai verificato), quindi nulla le ha colpite.

Nè aereo, nè missile, nè altro.

Qualunque cosa sia stato, ha sorvolato le bobine e ha impattato il Pentagono.
Primo piano, piano terra?".... continua

Telenovelas Jimbo, John e PA

Per la serie , preferisce debunkare ipotesi di altri che rispondere a dubbi che gli vengono posti su dati reali da loro stessi proposti.

Giochi già visti, purtroppo a volte , a forza di rigirare le frittate rimangono appiccicate al soffitto..

Ciao
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 27/9/2007 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
@CRUZER

vista la risposta, allora, andiamo con un po' di ordine, ok?
divido il post in sezioni: RISPOSTE; DOMANDE; VALUTAZIONI PERSONALI [ questa parete non è direttamente rivolta a te , ma agli Admin ]
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Sezione 1 ) le RISPOSTE

- 1) Citazione:
>e allora, che ci vuoi fare...riscrivo integralmente i dubbi che ho espresso? No, per carità!Preferirei dei link che smentiscano quanto detto da John.


il problema, è che prima bisogna capire cosa ha detto john. e cioè:
Citazione:
Dunque, il nostro oggetto misterioso è esploso all'impatto, è penetrato nella facciata, ha provocato un'altra esplosione all'interno, ed infine è penetrato nuovamente provocando il "buco di uscita" sul muro del terzo anello.
Testate esplosive che possano fare una cosa del genere, semplicemente non esistono. [*nota1]
Esse, infatti, possono esplodere all'impatto o possono penetrare nel bersaglio e poi esplodere.... ma non possono prima esplodere e poi penetrare: è un controsenso tecnico, oltre che logico.
La conclusione, anche in questo caso, è che nessun missile avrebbe potuto provocare gli effetti che abbiamo visto al Pentagono.[*nota2]


[*nota1] e [*nota2]. due affermazioni molto forti. che non permettono replica, almeno dalle sue stesse parole. peccato che poi sia costretto ad autosmentirsi Citazione:
Un esempio è la BLU-109, tipico ordigno da penetrazione anti-bunker dell'arsenale americano (che però è troppo grosso per essere ospitato in un missile Cruise)


per cui, prima è assolutamente impossibile, nè alcun simile ordigno esisterebbe, per poi smentire se stesso poche righe dopo...dovendo solo aggiungere che in base alle informazioni disponibili su internet [ dubito che i militari gli abbiano rivelato segreti militari ] sono un po' troppo grosse per metterle in un missile.

ha comunquye confermato che simili tipi di ordigni esistono. e fanno esattamente quello per cui son stati pensati e creati: distruzione!

ma torniamo ancora alle parole di John [ tra l'altro ciao, john! ]
Citazione:
Queste due caratteristiche necessarie (testata con alcune centinaia di kg di HE, profilo di attacco parallelo al suolo) consentono di eliminare drasticamente quasi tutti i missili esistenti.
L'unico missile in grado di effettuare un attacco di quel tipo è infatti un missile "Cruise"
. aggiungerei anche i pershing, ma non è che una questione di inutili dettagli. aggiungerei di nuovo inoltre, che questo è quello che puo' sostenere in base alle informazioni reperibili su internet e di dominio pubblico. continuo a dubitare - e mi è lecito - che gli alti gradi dell'esercito USA gli abbiano passato informazioni segrete.

per cui si torna da capo con le risposte che già ti ho fornito nel post precedente. non te riporto integralmente, ma di nuovo mi permetto di farti notare come le AFFERMAZIONI di john indichino che:
>>>un boeing 757 sia in grado di creare danni maggiori addirittura di quelli di un missile militare armato con testata da guerra
>>>possa compiere acrobazie aeree almeno almeno degno di quello di un missili militare di ultima generazione
>>> sia addirittura in grado di compiere devastazioni che un missile militare di ultima generazione e armato con testate da guerra NON sia in grado di compiere.

il tuo buonsenso non fa a pugni con queste affermazioni assolute?
comunque, non è un problema mio.

e quindi, a questo punto, quale è il significato di chiedere "dei link che smentiscano quanto detto da John"?
come è possibile fisicamente trovare links che smentiscano accostamenti assurdi?


- 2 ) Citazione:
> dopo di che ci andrei calmino a citare i dati della scatola nera...su Pilots for truth ci trovi una bella desamina e ricostruzione di quei dati, e non collimano affatto nè per traiettoria [ pali abbattuti, ad esempio], nè per altitudine [ piu' alto del bersaglio, ad esempio ].
Puoi mettermi il link diretto, per favore? Ho trovato solo Pandora's Black Box. Ma si tratta di un DVD. Devo comprarlo?O mi suggerisci una felpa?


il link a PFT te l'ho messo. belle che dirietto a Pandora's black box. se lo compri o no, non sono affari miei. e in ogni caso basta usare un banale motore di ricerca e le informazioni le trovi. tenendo conto che a Internet ti connetti, cosa è un ,motore di ricerca dovresti saperlo. Noto comunque che il gentilissimo Ashoka ha già provveduto a sostituirsi al motore di ricerca e ti ha segnalato il benedetto link.

tra il dvd e la felpa, ti consiglio indubbiamnete il DVD. contiene documentazione responabile e molto interessante. per la felpa non farti problemi, a qualsiasi mercato se ne trovano di bellissime e a dei prezzi contenuti.

- 3)Citazione:
Essendo piloti, come leggo dalla lista dei mebri, che competenza hanno per estrarre i dati della scatola nera?
, anche in questo caso, è già intervenuto il gentilissimo Ashoka, per cui non starò a fare il doppione della risposta. aggiungo solo che se avessi letto anche solo qualche riga su PFT, che ti avevo linkato, l'avresti tranquillamente potuto scoprire da solo.

resta comunque il fatto che siccome io avevo scritto:
Citazione:
dopo di che ci andrei calmino a citare i dati della scatola nera...su Pilots for truth ci trovi una bella desamina e ricostruzione di quei dati, e non collimano affatto nè per traiettoria [ pali abbattuti, ad esempio], nè per altitudine [ piu' alto del bersaglio, ad esempio ].
,
l'affermazione che Tu stai facendo sulla competenza dei piloti sull'estrarre dati dalle scatole nere, oltre che essere completamente campata in aria [ visto che i dati li ha estratti l'NTSB e non i piloti ] e pure solo ed esclusivamente una tua fuorviante illazione.
un problema TUO e nonmio.

- 4 ) Citazione:
> esistono inoltre parecchi testimoni che raccontano traiettorie e approcci dfferenti da quelli "ufficiali". ad esmpio QUI - the PENTACON. A quali ti riferisci?Ai quattro di "The First Know Accomplice"?
Purtroppo non ho il tempo né la pazienza di stare con l'orecchio teso a cercare di capire tutte le loro parole.


mi dispiace molto che tu non abbia "nè il tempo nè la pazienza" di ascoltare ciò che dicono.

ribadisco, è un problema TUO e non mio.

- 5 ) Citazione:
Comunque, tu credi quindi che gli ottanta testimoni che confermano di aver visto un AA mentono?Allora sono stati corrotti?
Se vogliamo metterla su questo piano, perché non corrompere questi quattro in cambio di una percentuale sulle vendite?


se stai cercando di mettermi in bocca parole che io NON ho scritto, mi spiace ma il tentativo ti è andato male. già te l'avevo data nell'altro post la risposta. Te la ripropongo in altri termini:
se Maj. Lincoln Leibner, testimone, sostiene l'impossibile [ cioè che addirittura si poteva vedere dentro gli oblò di un boeing a centinaia di mph ], devo per forza credergli? eppure quello ha dichiarato.

se tu vuoi credergli, liberissima di farlo. ma non sono affari miei.

inoltre, ti posso tranquillamnete ribaltare la frittata: visto che tu Maj. Lincoln Leibner l'hai subito scusato, sostenendo che l'avrà fatto per aver un po' di visibilità ( Citazione:
Non sarebbe il primo a ricercare un po' di visibilità.
); questa ricerca di visibilità, senza contare l'umanissimo effetto di suggestione, non puo' altrettanto essere vera anche per gli altri testimoni che dicono di aver visto il boeing?

credi a quello che vuoi. segui il tuo buonsenso. ma sono e restano affi tuoi quello che il tuo buonsenso ti dice.

- 6 )Citazione:
>ti consiglio anche di dare un'occhiata al video del test Sandia. L'ho visto. C'è poco da confrontare con i frames del video del Pentagono. Perché il test è visto al rallentatore, mentre il video è a velocità reale. Peggio: ci sono fotogrammi ogni tot secondi.
Per quanto riguarda l'esplosione, certo è diversa: nel test è a raggiera. Ma questo perchè l'aereo non penetra nell'edificio perciò i pezzi vengono lanciati in tutte le direzioni. Al Pentagono invece c'è penetrazione.
.

il tuo buon senso appunto non ti dice che a fronte [ pur con tutte le differenze già ammesse a priori ] di due comportamenti diametralmente opposti [penetrazione / non penetrazione ], ma dove in uno l'aereo si vede perfettamente e nell'altro l'aereo non esiste documentazione video dove lo si veda, risulti comunque piu' probabile che abbian avuto comportaenti differenti, pur continuando a supporre che per entrambi i casi la presenza di aerei?

è una questione che lascio al tuo BUONSENSO, perchè è un problema tuo accettare o meno due comportamenti completamente differenti a fronte della stessa fonte di azione.

- 7 )Citazione:
< uno dei piu' belli è senzaltro quello che mostra una riconoscibilissima "C" della scritta "ameriCan Airlines"...
Visto. Già, forse si è "ristretto" [*nota3], accartocciato, come dici ironicamente tu. Hai mai provato a mettere vicino a una fiamma della carta di alluminio o un pezzo di plastica? Potrebbe spiegarsi in questo modo.[*nota4] O in un'altra maniera, non so, non sono un'esperta. Altrimenti come? Che se era tutta una messinscena sono stati così *stupidi* da mettere un falso rottame di dimensioni ridicole rispetto all'originale? [*nota5]]


[*nota3]: probabilmente non hai guardato con attenzione l'immagine. se l'avessi fatto, avresti notato che a parte le i bordi, ovviamenti strappati, il reperto non presenta segni evidenti di accartocciamneto. infatti se ci fossero, si distinguerebbero tranquillamente sulle linee di curvatura della lettera.

[*nota4]: credi seriamente che gli areoplani vengano costruiti con la carta stagnola?

e quand'anche fosse che li costruiscono col domopak, questo creerebbe un altro problema: e cioè aumenterebbe ancora di piu' i dubbi su come un aereo di carta stagnola possa aver travolto mura e pilastri in cemento armato.

[*nota5]:nel caso - ed è solo unipotesi - avessero utilizzato un aereo piu' piccolo diverso da un boeing, o un missile, e l'avessero camuffato dipingendolo con i colori della AA, essendo il missile piu' piccolo, ecco spiegata la differenza di dimensioni. dopo di che, non sarebbero stati così stupidi perchè: a) avrebbero appunto camuffatio il missile con i colori AA per trarre in inganno potenziali testimoni. b) non avrebbero potuto sapere a priori nè quanti nè quali pezzi avrebbero potuto salvarsi essere ritrovati fotografati etc etc.

per cui se il tuo buonsenso non ha obiezioni contro una così leggera e fantasiosa ipotesi, continuo a ribadire: non si tratta di un problema mio, ma TUO.

- 8 )Citazione:
Dal tuo link, vedo che l'erba è più scura, bruciacchiata davanti il punto dell'impatto. Ma quello potrebbe anche essere dovuto all'esplosione.


dove c'è stato l'impatto [ di non si sa cosa ] è evidente che il prato ne abbia risentito. e il fatto che lo ammetti ti fa onore. così come ti fa onore il fatto di non essere riuscito a citare anche solo un punto dove i moti connvettivi creati da un boeing 757 che vola a centinaia di mph a poco piu' di una manciata di centimetri dal suol, abbiano sradicato l'erbetta fresca del praticello.

anche l'occhio arriva dove il buonsenso non vede.

- 9 )Citazione:
Leggo, a proposito del Pentacon: "Our mission is simple: to provide the best products and service to our customers at the lowest prices possible. We take great pride in our company, our commitment to customer service and in the products we sell. Our online store is designed to provide you with a safe and secure environment to browse our product catalog." Fieri?Sembra che a parlare sia una ditta commerciale. Non ho parole.


giusto perchè non vorrei sembrare scortese, ti riporto integralmente quello che c'è scritto alla pagina LINK (PENTACON STATEMENT )

Citazione:
Citizen Investigation Team is dedicated to exposing the truth behind the 9/11 attacks strictly via first hand research and guerrilla investigative reporting efforts. We limit our reporting to data that we have obtained ourselves from direct contact with eyewitnesses, first responders, victims, authorities, as well as complicit operatives in person and on location as much as possible.
We refuse speculation and will only present hypotheses based off data that we have personally obtained. Previous reports from mainstream as well as alternative media will never be assumed correct unless confirmed or clarified.
We patently reject hypotheses that can not be proven and therefore deliberately refuse “no plane theories” or anything based on the use of unknown or “exotic weaponry” as much as we reject the official conspiracy theory.
Although we understand that it is possible for the suspects in question to have access to unknown technology we believe there is enough evidence available to prove the official story false without involving speculation in this regard.
We stress the importance of onsite research and encourage others to make efforts to get answers with this approach.


ora, visto che l'affermazione da te riportata, io su LINK non la trovo [ ma sarà certamente un mio errore ], ti pregherei, seriamente, o di postare il link, o di cancellare immediatamente la tua affermazione; perchè nel caso non fosse veritiera, sarebbe passibile di denuncia.

e comunque, anche se quella frase fosse stata scritta su quel sito, sarebbe una scelta dei gestori di quel sito, che nulla ha a che vedere con l'articlo di john.

- 10 ) Citazione:
Mi parli poi dei lavori di Pier69.. lui ha collaborato per il DVD della Pentacon, giusto?Lo leggo in alto al Topic che mi hai linkato. Già, purtroppo me li sono persi e non ho modo di andarmeli a leggere tutti;


"non hai il tempo di andarli a leggre tutti".
come dice il detto: "l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re". se il tuo buonsenso, non ti fa storcere il nas e venir voglia di indagare [ che vuol dire anche sacrificar del tempo ], scusa, di nuovo, ma non è un problema mio.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
sezione 2 - LE DOMANDE

- 1 ) potresti gentilamnte spiegarmi come è possibile che gli eserciti non adottino i boeing 757 come armi ufficili in loro dotazione visto che:

----a) possono essere pilotati, anche in manovre al limite di stress fisico del mezzo, da piloti assolutamente non esperti. non esperti al punto di non essere nemmeno in grdao di pilotare un Chessna da addestramento

----b)possono fisicamnete compiere tipi di devastazioni alle strutture [ esplodere, perforere, esplodere e perforare di nuovo ] che nemmeno i missili da guerra di ultima generazione sono in grado di fare

----c) possono compiere manovre che addirittura solo pochissimi tipi di missili militari di ultima generazione sono in grado di compiere

----d) contando anche l'addestramento del pilota, costano indubbiamnete meno dei sofisticati aerei e missili militari di ultima generazione, pur avendo un potere e delle capacità di distruzione dimostratesi decisamente maggiori

----e)possono addirittura diventare stealth, semplicemete disattivando il transponder?

- 2 ) potresti indicarmi dove sono i segni dei danni dei motori sulla facciata del Pentagono?

- 3) potresti dirmi quale parte dell'aereoplano ha causato il foro circolare d'uscita di circa tre metri di diametro, senza lasciare [ all'uscita del foro stesso ] parti identificabili di un areoplano?

grazie in anticipo per le risposte a queste 3 domande.
ps: grazie anche per il link alla frase incriminata, che di sicuro riporterai.
----------------------------------------------------------------------------------------------

sezione 3 - VALUTAZIONI PERSONALI

ho girato le pagine di PENTACON e non ho trovato la frase citata da Cruzer. puo' darsi sia colpa mia e mi sia sfuggita. potreste verificare anche voi? grazie.

PS: scusate la lunghezza del post.
...stacco il transponder e mi rendo invisibile....
PS 2: scusate la manciata di errori grammaticali, ma ho scritto tutto di getto.

PS 3: tutta l'operazione puzza tanto di T****.
ma non sta a me giudicare.
Inviato il: 27/9/2007 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
...Giochi già visti, purtroppo a volte , a forza di rigirare le frittate rimangono appiccicate al soffitto..

ti straquoto Jimbo
Inviato il: 27/9/2007 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
per tutti quelli che ritenessero quello di jhon un buon articolo (e lui starà gongolando sicuramente felice e contento nella sua ignoranza), consiglio: http://bugietotali.blogspot.com/search/label/ordigno%20jhon
le critiche e le polemiche sono più che ben accette.
Sono quattro i post che compongono finora le strampalate di dicerie di Jhon domani ce ne sarà un quinto e forse ultimo.

Saluti
Stuarthwyman

PS
se non si consce un argomento, non vuol dire che chi te ne accenna ne saPPIA VERAMENTE

I debunker ci sguazzano su questo
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 27/9/2007 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Grazie Jimbo.


"Per Teba:
Credo fai prima ad andare sul sito dell'autore e rileggerti l'articolo. O a fare ai diretti interessati le tue domande."
grazie Cruzer.

Avevo fatto quella domanda perchè se è vero che un boeing ha impattato a quel livello del piano terra, bobine spostate o meno, i suoi motori avrebbero dovuto quasi sfregare sul terreno.

Sapendo che:

Altezza del primo piano (piano terra): 14 piedi e 1 pollice = 4,29 m. In scala 1:144, sono 2,97 cm.

Diametro massimo dei motori :2,56 m

(dati presi dal sito di PA)

Se le ali hanno impattato mettiamo nel punto più alto del piano terra quindi a 2,97 da terra significa che in quel momento volava con i motori a 41 cm dal suolo???

...sempre chiudendo un occhio sul fatto che il motore è in realtà più basso dell'ala e non all'altezza stessa (non di poco...)

Chiedo, forse ho sbagliato interpretazione
In caso,Dove sbaglio?
Ciao
Inviato il: 27/9/2007 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
autorimosso
Inviato il: 27/9/2007 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
ok baambooby
ok ashoka
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 27/9/2007 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
...mi piace "baambooby" come nick! quasi quasi cambio!


ps: ne approfitto per una' critica': non mi piaciono gli account google. nessun altro modo per postare anche su bugietotali?
Inviato il: 27/9/2007 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
baambooby sono convinto che tu è ashoka dobbiate fare un blog
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 27/9/2007 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
@cruzer


Se realmente sei alla ricerca di smentite sull'articolo di John, ti indico dove puoi trovarne in quantita' industriale, dettagliatissime e ricche di foto, video, link e testominianze Un Boeing sul Pentagono? Ma per favore...

Ti ritengo davvero alla ricerca di informazioni, e ti invito a controllare con i tuoi occhi come il proprietario del sito che tu ammiri ha risposto alle obiezioni che gli sono state rivolte, sia sul Pentagono che per tutti gli altri aspetti di quella giornata

ne riporto una, perche dimostra piu' di qualunque parola cio' che voglio sottolineare

"Jack

All WTC il buco scavato dall'aereo non è circolare e non è di 4 metri di diametro, come al Pentagono, ma anzi è una breccia che ha perfettamente la forma dell'aereo che ci è passato attraverso: si distingue il buco centrale dove è passata la fusoliera, e i tagli orizzontali ai lati che sono stati lasciati dalle ali. Al Pentagono invece, come si vede in quest'altra foto:

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/911/dovaereo/ing-2co.jpg

c'è solo un buco di 4 metri di diametro nel muro, si vede anche che il prato è intatto e ha solo un po' di schiuma antincendio, E LE ALI NON HANNO LASCIATO NESSUN SEGNO! Guarda. Le colonne AI LATI del buco sono
ancora in piedi, le pareti ai lati dal buco sono ancora in piedi, e non sono state minimamente danneggiate. La maggior parte delle finestre sono perfino ancora intatte! dunque: che fine hanno fatto le ali?


Risposta di PA

Falso. Nella foto che citi, SOTTO il cerchio che indica la breccia primaria mancano le colonne.
Dove sono?


Notevole, vero? Gli si fa notare che le colonne ai lati sono in piedi malgrado sarebbero state colpite dalle ali, e lui finge di non capire e scrive una risposta che pero' sembra solo tale : appena gratti la vernice delle parole e della quantita' impressionante di dati che ha inserito sul suo sito, rimane sempre il nulla

Che e', a mio parere ovviamente, piu' o meno cio' che rimane dell'articolo di John dopo essersi informati


Ciao

Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 27/9/2007 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
ho girato le pagine di PENTACON e non ho trovato la frase citata da Cruzer. puo' darsi sia colpa mia e mi sia sfuggita. potreste verificare anche voi? grazie.


Effettivamente ho "googolato" anch'io sulla frase ma:

del CIT nemmeno l'ombra.....


Cruzer, saresti cosi' gentile da fornirci adeguata spiegazione?

(Non farmi fare brutte figure, siamo conterranei... )
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 27/9/2007 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
Maxgallo, grazie per la conferma. 4 occhi vedon meglio di due
[ soprattutto dopo che ti tocca tenerli attaccati al monitor tutto il giorno ].

cmq,chissà perchè... dubito in una risposta
Inviato il: 28/9/2007 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cruzer
      Cruzer
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#24
So tutto
Iscritto il: 23/9/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
> Cruzer, saresti cosi' gentile da fornirci adeguata spiegazione?

(Non farmi fare brutte figure, siamo conterranei... )


Figurati, maxgallo.
(Anche se sai bene che tra L'Aquila e Pescara non è mai corso buon sangue.. )
Prego, il link è questo:

https://shop.thepentacon.com/aboutUs.hg

> ora, visto che l'affermazione da te riportata, io su LINK non la trovo [ ma sarà certamente un mio errore ], ti pregherei, seriamente, o di postare il link, o di cancellare immediatamente la tua affermazione; perchè nel caso non fosse veritiera, sarebbe passibile di denuncia.

Bambooboy, uno: è il caso che ti dai una *bella calmata*.
Due: immagino che ti piaccia avere l'ultima parola e te la cedo, ma sei scorretto e non poco ad aspettarti risposta al tuo chilometrico post ben sapendo che avevo scritto

"mi dispiace non poter ulteriormente approfondire la questione, magari ci saranno altre occasioni in futuro"

e, ancora, dire, a proposito del link:

> cmq,chissà perchè... dubito in una risposta

Il fatto che una persona non risponda su un Forum non vuol dire che non abbia nulla da dire. E il fatto che una persona scriva un nuovo dibattito non significa che debba stare lì disponibile ogni santo giorno.
Se non fossi passata per scrupolo a dare un'occhiata, che altro avresti detto o pensato, che non avevo nulla da replicare e che mi ero inventata di sana pianta quelle parole?
Mi pento solo di una cosa: di aver iniziato la discussione con una persona così prevenuta e infantile. Per me la cosa finisce qui.


Ringrazio coloro che mi hanno risposto gentilmente, tra cui ahmbar e mi scuso se non posso rispondere ad alcune domande o restare a discutere perché purtroppo non ne ho il tempo.
Avevo aperto il topic per sentire "l'altra campana" e mi ha fatto piacere conoscere le vostre impressioni; così posso fare una lettura più critica all'articolo di John.
Ciao a tutti.
Inviato il: 28/9/2007 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
(Anche se sai bene che tra L'Aquila e Pescara non è mai corso buon sangue.. )


Non sara' mica per via della annosa questione della assegnazione del capoluogo?




Grazie per il link (era una pagina protetta ed evidentemente google non arriva cosi' in fondo).

In ogni caso non ci trovo niente di male, visto che i signori che hanno girato il documentario si sono dati un gran da fare a realizzarlo andando anche sulla location a loro spese.
La frase incriminata non è altro che uno standard (come avrai visto da google) di catene di distribuzione di libri e video, e sta ad indicare che chi si fa carico della distribuzione fara' in modo da avere un prezzo politico su cio' che viene distribuito. Una distribuzione a grandi livelli , come puo' essere un mercato americano o addirittura mondiale, non te la inventi standotene seduto semplicemente sul divano di casa.

Inoltre consideriamo il fatto che in tantissimi casi, da Walter a PFT ad Inganno Globale ed al pentacon stesso, gli spezzoni video piu' importanti, piu' significativi sono tutti in chiaro ed esaminati piu' volte anche qui su Lc.

Tirare sempre in ballo la questione merchandising, invece di vederne la sostanza, è un vecchio trucco a cui ci si è fatto il callo. Tantopiu' che nessuno ti obbliga a comprare niente.

Ma nessuno, finora, è risucito a confutare le testimonianze del pentacon, oppure a smentire i dati esaminati dal PFT. Lo stesso Robert Balsamo di PFT, mi sembra, è andato sul blog di Attivissimo a spiegare lo studio del pandora box e a dirgliene 4, sulle stupidaggini ed illazioni propinate dal gruppo undicisettembre.

Quello che è realmente scandoloso, mia cara cruzer ( e che in nostri amici comuni non menzionano) è come sia possibile che negli Stati Uniti si spendano milioni di dollari per le commissioni che poi se ne escono fuori, dopo anni di guerre in medio oriente, dicendo che non tutto il lavoro è stato svolto come si doveva, che avevavano le mani legate (ma chissa' poi per quali reconditi miracoli, le lasciano libere per intascare i soldi pubblici) et bla bla bla.....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 28/9/2007 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
...cioè uno ti passa il link ad un sito dve trovare informazioni rispetto ad un'analisi dati, e i dati li vai a cercare sul pubblicità/disclaimer della pagina da dove poter acquistare un prodotto da loro fatto?

cmq, grazie per aver messo il link. non riuscivo proprio a trovare quelle parole. la strana abitudine di andar a cercar informazioni e non pettegolezzi.
---------------------------------------------
e restando in tema pentagono, siccome su altro sito mi fan notare che l'aereo pesa circa 110 tonn e che a 800 mph c'ha tranquillamente energia sufficiente a farsi tutto quel tragitto in mezzo alle colonne di cemneto armato....

vorrei rimarcare che l'aereo pesa 110 tonn...ma prima di deflagrare contro il muro.
nel momento in cui c'è l'esplosione....addio a 110 tonn di massa unica.
ma si ottengono 110 tonn di massa suddivisa in tanti bei pezzetini
e siccome E=mc^2, l'energia in gioco cambia drasticamente non avendo piu' a disposizione 110 tonn, ma tanti pezzetti di massa infinitesivamente piu' piccoli.
Inviato il: 28/9/2007 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
quinto post risponde su bugie totali, all'ordigno... di jhon:

L'omissione di Jhon
La conclusione forzata di Jhon
L'illusione di Jhon

http://bugietotali.blogspot.com/
saluti
Stuarthwyman
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 28/9/2007 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
"ha 1,6 Elevato-5 secondi per esplodere a sua volta, prima di essere distrutta dall'effetto della prima esplosione. Lo stesso vale per la terza."

"l'unica cosa che cambia è la profondità della perforazione IN CORAZZE STRATIFICATE O CORAZZE REATTIVE O CORAZZE CON SPAZIATURA (di qualche centimetro)."

Nella corazzatura ERA, sperimentata dagli israeliani sui loro tank per la prima volta la struttura è a "sandwich", strato di metallo sottile, strato di esplosivo, corazzatura. La carica cava in tandem ha l'utilità di penetrare e impattare l'esplosivo, continuare perforando la corazzatura ed esplodere con gas elevatissimi, come si fa a dire di poter escludere un missile impattante sul <pentagono quand'anche tu sostieni che le cariche cave possono essere in "fila indiana"?


"In queste corazze, la perforazione che si fermerebbe dopo poche decine di centimetri, può continuare per qualche altra decina di centimetri di modo che il risultato totale della perforazione viene a essere identico a quello che si sarebbe ottenuto in caso di perforazione di cemento o acciaio omogenei."

Ma una GBU 28 perfora 6 metri di cemento armato, un missile meno probabilmente...
Ma se lo spessore principale della facciata era 50 cm e di fatto i primi tre anelli erano costituiti da un'inica struttura perchè al primo piano uniti, non mi meraviglierebbe che un Tomahawk possa ver procurato un danno... di routine.

"Inoltre, c'è la questione del diametro.
Per fare un buco di 4 metri devi avere uno slug che è di 4 metri di diametro (calcolando l'effetto "fungo", possiamo accontentarci di uno slug di un paio di metri di diametro)."

Controlla le foto degli impatti da Tomahawk: se trovi una fto dove ritrovi un foro grande due volte il diametro del missile ti do ragione.
In ogni caso, Sudan Ex Jugoslavia, Iraq, Afganisthan e Iran (episodi sporadici) riportano danni da Tomahawk: in nessuno di loro vi è un foro senza brecce intorno, anzi...

Se ti guardi il materiale che ho linkato nelle fonti, capirai meglio perchè le cose stanno così.

Verificato!






Paolo Attivissimo ha detto...
nelle pag in italiano di un blog che parlava dell'articolo di jhon.
...non ne parlava bene

Ciao Tont, non mi stupisce. E' molto più facile parlar male che bene di un lavoro tecnico, perché parlarne bene significa essere all'altezza di capirlo.

Non ci preoccupiamo degli anonimi incompetenti. Fossero esperti di settore, sarebbe un altro discorso, ma non è ancora successo.




JHON:
La carica cava produce un getto di metallo fuso che si muove a oltre 10 km/sec e quando urta il bersaglio lo fonde a sua volta tant'è vero che gli esperti parlando di questa penetrazione come di una penetrazione idrodinamica.
Puoi mettere più cariche cave una dietro l'altra.
La carica cava ricerca solo la perforazione, l'esplosione iniziale è molto contenuta e la perforazione avviene mediante metallo fuso, che ovviamente non può esplodere. Semplicemente i gas roventi e il metallo fuso si proiettano nell'ambiente che sta dietro la corazza penetrata.
Le cariche cave non sono idonee a colpire grandi ambienti, difatti sono utilizzate contro i carri armati ed i bunker.
Non si può superare un certo diametro perchè non si può usare troppo esplosivo. Una quantità eccessiva di esplosivo impedisce la corretta formazione dello slug.

risposta:
40 grammi di tritolo per ogni cm di spessore di cemento per creare un varco:
- 50 cm x 40 grammi= 2 kg
2 KG DI TRITOLO NON ELABORATO, NON A CARICA CAVA, PER APRIRE UNA PARETE DI 50 cm DI CEMENTO...

JHON, QUANT'E' IL PESO DELLA CARICA DI UN TOMAHAWK????????????????????????????????
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 28/9/2007 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Jhon

"la prima esplosione determina la distruzione del penetratore e della seconda carica."


CIO' è falso: controlla su you tube vai a vedere su BUNKER-BASTER o GBU-28 (guided bomb unit), a lei falsamente attribuito in quanto trattasi di una SDB (small diameter bomb), ossia GBU 39, più leggera...
Il cono lo vedi in slow-motion; è intatto quando colpisce l'aereo...
Lo spessore del bunker l'hai visto???????????
Sarà almeno 4 volte quello della facciata del pentagono....



Per cui le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti e qui in particolar modo i fatti di cui non siamo ne io ne tu a conoscenza ergo armi di cui non si conosca il potenziale!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 28/9/2007 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quale ordigno al Pentagono?
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
E' inutile fare ironia sul fatto che un 757 riesca a fare ciò che un missile non può fare.

Il 757 è una bestia di 100 tonnellate, pieno di carburante e con varie componenti in metallo pesante.

Meravigliarsi che un 757 possa fare un tipo di danno più esteso rispetto a un missile concepito per fare danni, è esattamente la stessa cosa di meravigliarsi che un TIR in corsa possa fare un danno più esteso rispetto a un colpo di fucile concepito per fare danni.

E' abbastanza chiaro?

Dico solo una cosa: razionalmente 100 tonellate equivalgono a 3 bilici a pieno carico 33tonellate ciascuno-
Bilico= camion di 12 metri di pianale + motrice


"componenti in metallo pesante."
SEMPRE 100 TONELLATE SONO
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 28/9/2007 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA