Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Da David Icke a Castaneda

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  roberto__
      roberto__
Da David Icke a Castaneda
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Ho visto stasera una sua conferenza tenuta in Italia nell'ottobre 2001. Gli attentati erano appena stati compiuti, e lui comincia subito pesante: Prima della nostra attuale civiltà esistevano due civiltà precedenti, Atlantide, un gigantesco continente situato nell'atlantico, e Mu, situato nel pacifico. Questi continenti in seguito a catastrofi sprofondarono in mare, ma si salvarono le dianstie nobili, giunte fino a noi, le quali controllano banche, politica, multinazionali, tutto insomma. Sono gli Illuminati, presentazione delle simbologie, (statua della libertà, piramide del dollaro etc..) mo9lto convincenti
simboli, finalità, tutto a posto, secondo la migliore tradizione "cospirazionista". Inoltre prevede che dopo l'Afghanistan ci saranno altre guerre in medioriente, l'assottigliarsi delle libertà individuali, e il ben noto percorso Problema Reazione Soluzione che su Luogocomune abbiamo dibattuto fino alla noia. Tutto bene, nel 2007, ma pensarle nel 2001 erano cose parecchio originali e sopratutto molto giuste.

La conferenza continua, e questa volta la tana del bianconiglio è veramente profonda. Pare che gli Illuminati non siano altro che Rettiliani, un popolo (alieno?) che assume sembianze umane per sottometterci e per continuare i loro riti di sacrifici umani. A prova di questa sua teoria porta testimonianze da lui raccontate (una fra tutte la Principessa DIANA avrebbe detto ad una sua amica che gli Windsor sono dei rettili, non metaforicamente, proprio rettili con la lingua biforcuta e le squame) e il fatto che i rettili, tutti i rettili, hanno nel loro DNA celebrale la necessità di compiere riti e di essere abitudinari.

Ora: è chiaro che molte cose le ha centrato in epoche non sospette, è stato lungimirante su molti fronti e decisamente preciso nelle sue analisi socio/politiche. Il discorso su Atlantide è un pò improbabile, ma diciamo che ci può stare, e in fondo non muta la visione del reale, da dove discendano gli illuminati in fin dei conti non è così importante. Ma questa storia dei rettiliani è veramente grossa. Volevo avere un vostro parere prima che cominci una mia personale ricerca.
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 7/3/2007 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: David Icke: chi è costui?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Ma questa storia dei rettiliani è veramente grossa. Volevo avere un vostro parere prima che cominci una mia personale ricerca.


Ciao Roberto , avevo letto qualcosa al riguardo , purtroppo non ho segnato il link , ma si riallacciava al discorso di Sitchin sulla presenza di alieni sulla terra ben prima dell'essere umano...
A quanto sembra nell'universo esistono altre forme di vita intelligenti che hanno discendenze varie , alcune sono di tipo umanoide , vedi ad esempio le statue dell'isola di pasqua,altre appunto di tipo rettiliano , quindi sulla terra sarebbero presenti almeno due specie di alieni
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/3/2007 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: David Icke: chi è costui?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Vi prego, non confondiamo Icke con Sitchin.

Sitchin ha tradotto centinaia di tavolette sumere e si è limitato a riportarne il contenuto (dando un'interpretazione, ma molto fedele al testo), Icke ha fatto invece un po' troppi esperimenti con l'ayahuasca, il peyote e compagnia bella.

Sitchin insomma fa una ricostruzione meramente storica, seppur discutibile finché si vuole (per me è molto poco discutibile).
Quella di Icke invece è una visione assolutamente negativa che getta nella disperazione e non lascia alcuna via d'uscita. "Volemose bene e forse tra qualche millennio ne usciremo" non la considero una via d'uscita, anzi somiglia molto ad un incubo medievale in cui tocca soffrire perseguitati dai diavoli e sopportare in vista della vita eterna.

Icke deve avere grossi problemi per dipingere il mondo in questo modo.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 7/3/2007 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: David Icke: chi è costui?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Sitchin insomma fa una ricostruzione meramente storica, seppur discutibile finché si vuole (per me è molto poco discutibile).

Proprio ieri ho letto questa pagina che parla piuttosto negativamente di Sitchin, in particolare dicendo che le sue traduzioni sono appositamente distorte per arrivare alla tesi che vuole supportare.
Chiaramente non ho gli strumenti per verificare (non conosco ancora il sumero ) e mi limito a riportare la notizia per completezza.
Qui un estratto dal link in questione:
Well: it doesn't. For one thing, Sitchin's translations of the Sumerian texts were terrible - for example, he got the word for `planet' wrong. And the words Nibiru and Marduk? Marduk was, besides a god, a nickname for the planet Jupiter. `Nibiru' simply means `ferry boat' and was sometimes used to describe... Jupiter! So in fact, what Sitchin holds for Planet X is simply good old Jupiter.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 7/3/2007 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Ciao, di david icke se n'e' parlato

qui e qui, trovi informazioni ed un pacato scambio di idee.

Ha ammesso l'uso di ayahuasca per il suo libro "tales from the time* loop", peraltro l'ayahuasca è una preparazione sacra e antica, usata dagli sciamani per il Volo.

Secondo me il tema di fondo dell'opera di david icke affonda le sue radici in ambienti meno psichedelici e molto, molto più pratici.

Ribadisco che uno dei suoi primi libri si intitola "and the truth will set you free", che è la seconda parte della scritta che campeggia all'ingresso del quartier generale della CIA (you shall know the truth and the truth shall set you free).

Quanto a sitchin, il problema è che in tutto ci saranno una quindicina di persone al mondo in grado di tradurre il sumero antico. è normale che ci sia qualcuno che cerca di stroncarlo, specialmente se porta tesi "forti" e in aperto contrasto all'establishment accademico.

dopotutto anche la torah si presta ad interpretazioni di vario genere, tra cui quella ufologica.

saluti felici

Felice Capretta

*edit
Inviato il: 7/3/2007 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Come ben sappiamo uno dei metodi efficaci della "disinformazione" è quella di "rivelare" verità scomode, che in qualche modo sono filtrate nei mezzi di informazione, mischiandoli con fuffa all'ennesima potenza.

Facciamo un esempio.

Si fanno delle indagini serie, poniamo, condotte anche dall' FBI e da giornalisti mainstream, in cui si viene a scoprire, poniamo, che nella casa bianca avvengono delle feste particolari, in cui sono coinvolti anche minorenni.

Le prove sono tante, le denuncie però vengono in qualche modo insabbiate.

Dopo di che escono dei libri in cui si accusano gli alti gradi del potere americano, e non solo, di praticare riti pedofili, e li si accusa anche di essere dei grossi rettili.
Prove di questa ultima affermazione: due o tre "testimonianze", sentito dire.

Nel primo caso, inchiesta fbi e mainstream, abbiamo telefonate intercettate inequivocabili, ricevute, prove fisiche.
Nel secondo caso delle "voci", dei "ho sentito dire che".
Mescoliamo il tutto in una unica denuncia, ed ecco che anche la prima parte dell'inchiesta diviene fuffa.
Questo è un perfetto esempio dei classici metodi di disinformazione usati da chi in alto sa fare il suo mestiere.
A mio parere David Icke non è in malafede, è più un "utile idiota", e le sue strampalate teorie sono molto utili a ci sta in alto.

Abbiamo visto che cercare di comprendere come funzionano i meccanismi occulti del potere è difficile, e quello che emerge ne è solo una minima parte.
Bisogna raccogliere pazientemente frammenti, mettere insieme quei minimi indizi che di tanto in tanto emergono.
Un lavoro lungo, complesso, da certosini.

E se dopo arriva David Icke che addirittura pretende di raccontarci la genealogia di questi potenti fino ad Atlantide (!), onestamente cadono le braccia.

David Icke innanzitutto è alquanto carente nella comprensione della simbologia.
Interpreta i simboli e i miti alla maniera occidentale del XXI secolo, in modo letterale e ingenuo.
La simbologia è un linguaggio, e Icke semplicemente non la sa leggere, così spara cavolate a raffica, che purtroppo chi è a digiuno dell'argomento non può cogliere.

Di Sitchin ho già detto, molta competenza e molta fantasia, molta voglia di far rientrare le sue scoperte all'interno di uno schema, quello degli alieni, arbitrario e stabilito in partenza.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 7/3/2007 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

F.Capretta ha scritto:
Ciao, di david icke se n'e' parlato

qui e qui, trovi informazioni ed un pacato scambio di idee.


Prima di tutto allora una domanda tecnica: avevo già cercato all'interno del motore di ricerca del forum con la parola "Icke" ma mi dava come risultato solo discussioni che ne parlavano in maniera collaterale, ma non avevano come oggetto icke stesso, e nell'indice non c'era. Come si fa a visualizzare tutte le discussioni? Altrimenti non avrei aperto un altro thread, se gli amministratori vogliono spostare questo qua hanno il mio consenso e il mio appoggio.
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 7/3/2007 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Come ben sappiamo uno dei metodi efficaci della "disinformazione" è quella di "rivelare" verità scomode, che in qualche modo sono filtrate nei mezzi di informazione, mischiandoli con fuffa all'ennesima potenza.

Facciamo un esempio.

Si fanno delle indagini serie, poniamo, condotte anche dall' FBI e da giornalisti mainstream, in cui si viene a scoprire, poniamo, che nella casa bianca avvengono delle feste particolari, in cui sono coinvolti anche minorenni.

Le prove sono tante, le denuncie però vengono in qualche modo insabbiate.

Dopo di che escono dei libri in cui si accusano gli alti gradi del potere americano, e non solo, di praticare riti pedofili, e li si accusa anche di essere dei grossi rettili.
Prove di questa ultima affermazione: due o tre "testimonianze", sentito dire.

Nel primo caso, inchiesta fbi e mainstream, abbiamo telefonate intercettate inequivocabili, ricevute, prove fisiche.
Nel secondo caso delle "voci", dei "ho sentito dire che".
Mescoliamo il tutto in una unica denuncia, ed ecco che anche la prima parte dell'inchiesta diviene fuffa.
Questo è un perfetto esempio dei classici metodi di disinformazione usati da chi in alto sa fare il suo mestiere.
A mio parere David Icke non è in malafede, è più un "utile idiota", e le sue strampalate teorie sono molto utili a ci sta in alto.

Abbiamo visto che cercare di comprendere come funzionano i meccanismi occulti del potere è difficile, e quello che emerge ne è solo una minima parte.
Bisogna raccogliere pazientemente frammenti, mettere insieme quei minimi indizi che di tanto in tanto emergono.
Un lavoro lungo, complesso, da certosini.

E se dopo arriva David Icke che addirittura pretende di raccontarci la genealogia di questi potenti fino ad Atlantide (!), onestamente cadono le braccia.

David Icke innanzitutto è alquanto carente nella comprensione della simbologia.
Interpreta i simboli e i miti alla maniera occidentale del XXI secolo, in modo letterale e ingenuo.
La simbologia è un linguaggio, e Icke semplicemente non la sa leggere, così spara cavolate a raffica, che purtroppo chi è a digiuno dell'argomento non può cogliere.

Di Sitchin ho già detto, molta competenza e molta fantasia, molta voglia di far rientrare le sue scoperte all'interno di uno schema, quello degli alieni, arbitrario e stabilito in partenza.

Blessed be



a questa forma di depistaggio avevo pensato anche io, Santa, quello che mi fa pensare però è che lui già nel novembre del 2001 non aveva dubbi su chi fossero i mandanti del 911, in tempi assolutamente non sospetti. Possibile che fosse così "illuminato" fino a quel punto, che avesse descritto così lucidamente la questione terrorismo e poi va a sprofondare tra ""fossa dei serpenti"" (film del '48 in cui si indica con questo nome la sezione del manicomio dedicata ai pazzi senza speranza. Scusate la divagazione, ma è un film che mi piace molto ;)))))) )?
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 7/3/2007 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: David Icke: chi è costui?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Felice Citazione:
uanto a sitchin, il problema è che in tutto ci saranno una quindicina di persone al mondo in grado di tradurre il sumero antico. è normale che ci sia qualcuno che cerca di stroncarlo, specialmente se porta tesi "forti" e in aperto contrasto all'establishment accademico.

A parte che non sono solo 15, ma dovresti conoscerli quelli che sanno tradurre il cuneiforme (immagino ci si rifersica a questo quando si parla di "sumero"): ti assicuro che non sono al soldo di nessuno... non sanno neanche di essere a questo mondo

Comunque l'esiguità dei conoscitori al massimo dimostra che il primo che passa può dire la prima cazzata che gli attraversa la testa e nessuno ha gli strumenti per filtrare o persino respingere quello che dice, come ha ben detto Santaruina riguardo al simbolismo.

Peraltro è tipico di molti ricercatori americani - che sul mondo antico non hanno una formazione particolarmente rigorosa - uscirsene con sparate che non stanno né in cielo né in terra. Ricordo che qualche anno fa arrivò lo sborone di turno che diceva di aver scoperto la verità sulla figura di Giuda il traditore, dicendo che tutto il mondo aveva malinterpretato la traduzione dal greco antico e di conseguenza la figura di Giuda stesso.

Peccato che avesse dimostrato soltanto di non sapere nulla di greco antico e che avesse parlato solo per dare aria ai denti.

Attenzione ai ciarlatani, sono ovunque
Inviato il: 7/3/2007 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: David Icke: chi è costui?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Credo di conoscere bene il pensiero di David Icke avendo letto quasi tutti i suoi libri, quindi è giusto rilevare alcune incorrettezze:
riguardo all'uso dell'ayahuasca a quando dice, lui lo ha iniziato molto recentemente grazie ad un viaggio fatto in Amazzonia, quindi nel 2005 credo, prima di questo Icke afferma di non aver mai usato sostanze di questo tipo.
Riguardo alla simbologia non sono d'accordo con ciò che dice Santaruina, nel senso che lui non interpreta i simboli, riporta dei dati soprattutto e riconduce il tutto spesso all'nwo, infatti Icke da fastidio soprattutto perchè per lui ogni religione, ogni sistema esoterico spesso è una prigione mentale.
Nel senso parlando di un certo simbolo non lo spiega, ma ne fa vedere spesso la chiave che lo riconduce all'nwo e soprattutto non si inoltra in simbologie che non conosce.
Alla fine Icke si può leggere in due modi:
alla maniera complottista, tralasciando la sua visione spirituale, tenendo conto dei dati, da questo punto di vista il libro ad esempio sull'11 settembre è tra i più completi che ho letto così come quelli dell'nwo e sicuramente è stato anche se non tra i primi, tra quelli con maggior esposizione a parlare di sacrifici rituali, e di controllo mentale e a pubblicizzare molto il libro di Cathy o brien che ho conosciuto grazie a lui.
Riguardo ai rettiliani la sua visione è in continuo aggiornamento e soprattutto è meno stramba di come appare sotto l'occhio critico:
Dal 1997 parla di rettiliani che ora sono divenuti ologrammi o meglio non li vede come alieni, ma come entità non terrestri, potremo dire i vecchi demoni, i predatori tipo castaneda.
Icke ha criticato Sitchin ed il suo pensiero è lontano da quello dello studioso ebraico e soprattutto dagli ufologi.
Certamente è difficile da accettare in toto il suo pensiero (ed infatti non condivido diverse parti del suo discorso), ciò che mi piace di lui è il fatto che afferma sempre di non prendere per vero ciò che dice se sentiamo che ciò per noi non è possibile, nel senso evita di creare dogmi e un culto sul suo pensiero, mi piace perchè afferma che dai suoi libri bisogna prendere solo ciò che può servirci.
Mi piace soprattutto perchè è una persona normale che parla di grandi cose e lo fa in maniera semplice e comprensibile, anche da lui ho letto per la prima volta la storiella economica di come sono nate le banche e della truffa economica. Insomma da fastidio perchè parla di grandi cose in modo semplice, però non lo ritengo pessimista, non parla di millenni per la salvezza dell'uomo o roba del genere, la liberazione può avvenire in qualsiasi momento, dipende da ognuno di noi.
Può piacere o meno ma è anche grazie a lui se si parla di simbologia occulta nei simboli di diverse aziende ecc.
Tutto ciò per dire che alla fine il pensiero di Icke non è rivoluzionario e niente di così sconcertante, prende a piene mani dalla fisica quantistica (universo come ologramma), anche dai lavori di giuliana conforto (riguardo la struttura della realtà). Insomma se si legge a mente aperta ci si accorge che ciò che dice sulla realtà e sui rettiliani non è niente di nuovo e di così strambo e ripeto comunque il suo pensiero sui rettiliani e sempre cambiato nel corso degli anni.
Inviato il: 7/3/2007 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: David Icke: chi è costui?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Dopo svariate persone che mi "supplicavano" di smettere di leggere Icke, io cominciai a leggerlo.
^__^

E' inquietante il fatto che siamo arrivati quasi alle stesse conclusioni partendo da basi completamente differenti.

Personalmente credo che a volte esageri un pochino (ma neanche tanto) ...però il più delle volte ci prende.

Una cosa su tutte, parla di Cathy O Brien che denuncia di pedofilia Bush.

Com'è che per un lavoro di bocca a Clinton tutti a parlarne e di questa storia niente?

E' un metodo che noi di luogocomune dovremmo già conoscere...

Un saluto

p.s. Ovviamente credo anche ai "rettiliani", ci credevo già da prima, anche se non so da dove vengano, se dalla quarta dimensione come dice lui o meno ... la cosa di cui sono praticamente sicuro è che siano qui ...
Inviato il: 7/3/2007 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
Credo di conoscere bene il pensiero di David Icke avendo letto quasi tutti i suoi libri, quindi è giusto rilevare alcune incorrettezze:
riguardo all'uso dell'ayahuasca a quando dice, lui lo ha iniziato molto recentemente grazie ad un viaggio fatto in Amazzonia, quindi nel 2005 credo, prima di questo Icke afferma di non aver mai usato sostanze di questo tipo.
Riguardo alla simbologia non sono d'accordo con ciò che dice Santaruina, nel senso che lui non interpreta i simboli, riporta dei dati soprattutto e riconduce il tutto spesso all'nwo, infatti Icke da fastidio soprattutto perchè per lui ogni religione, ogni sistema esoterico spesso è una prigione mentale.
Nel senso parlando di un certo simbolo non lo spiega, ma ne fa vedere spesso la chiave che lo riconduce all'nwo e soprattutto non si inoltra in simbologie che non conosce.
Alla fine Icke si può leggere in due modi:
alla maniera complottista, tralasciando la sua visione spirituale, tenendo conto dei dati, da questo punto di vista il libro ad esempio sull'11 settembre è tra i più completi che ho letto così come quelli dell'nwo e sicuramente è stato anche se non tra i primi, tra quelli con maggior esposizione a parlare di sacrifici rituali, e di controllo mentale e a pubblicizzare molto il libro di Cathy o brien che ho conosciuto grazie a lui.
Riguardo ai rettiliani la sua visione è in continuo aggiornamento e soprattutto è meno stramba di come appare sotto l'occhio critico:
Dal 1997 parla di rettiliani che ora sono divenuti ologrammi o meglio non li vede come alieni, ma come entità non terrestri, potremo dire i vecchi demoni, i predatori tipo castaneda.
Icke ha criticato Sitchin ed il suo pensiero è lontano da quello dello studioso ebraico e soprattutto dagli ufologi.
Certamente è difficile da accettare in toto il suo pensiero (ed infatti non condivido diverse parti del suo discorso), ciò che mi piace di lui è il fatto che afferma sempre di non prendere per vero ciò che dice se sentiamo che ciò per noi non è possibile, nel senso evita di creare dogmi e un culto sul suo pensiero, mi piace perchè afferma che dai suoi libri bisogna prendere solo ciò che può servirci.
Mi piace soprattutto perchè è una persona normale che parla di grandi cose e lo fa in maniera semplice e comprensibile, anche da lui ho letto per la prima volta la storiella economica di come sono nate le banche e della truffa economica. Insomma da fastidio perchè parla di grandi cose in modo semplice, però non lo ritengo pessimista, non parla di millenni per la salvezza dell'uomo o roba del genere, la liberazione può avvenire in qualsiasi momento, dipende da ognuno di noi.
Può piacere o meno ma è anche grazie a lui se si parla di simbologia occulta nei simboli di diverse aziende ecc.
Tutto ciò per dire che alla fine il pensiero di Icke non è rivoluzionario e niente di così sconcertante, prende a piene mani dalla fisica quantistica (universo come ologramma), anche dai lavori di giuliana conforto (riguardo la struttura della realtà). Insomma se si legge a mente aperta ci si accorge che ciò che dice sulla realtà e sui rettiliani non è niente di nuovo e di così strambo e ripeto comunque il suo pensiero sui rettiliani e sempre cambiato nel corso degli anni.


In effetti, se di primo acchito la teoria dei rettili può sembrare stramba, a pensarci a mente aperta invece appare meno incredibile di quanto sembri. E' così incredibile che un popolo alieno ci abbia visitato in passato, che ci sia stata una civiltà molto progredita (vedi piramide serba di 12000 anni) e che i discendenti di questi alieni siano arrivati fino a noi? Solo un alieno, che non gliene frega un c...o degli umani può:

1) far saltare due grattacieli pieni di gente che non sono musulmani, ma persone che incontra quotidianamente. e successivamente anche migliaia di americanissimi soldati

2) sterminare la popolazione civile di Afganistan e Iraq (e presto anche Iran, fra bombardamenti e imbarco la cifra di MILIONI di persone non sembra fuori luogo) nella stessa maniera con cui una persona può sterminare un covo di formiche.

3) Scie chimiche. forse a questi lucertoloni l'amianto e le altre schifezze seminate nel cielo non fanno nulla, chissà.

4) costringere l'intera popolazione ad essere controllata costantemente da ogni diavoleria elettronica

5) Farci mangiare schifezze OGM

6) Farci lavorare come ciuchi col solo scopo di comprare la macchina, la casa con relativo mutuo delle banche "aliene", farci vendere l'anima in cambio dell'idolatria dei soldi.

CHI se non un alieno, può avere questo tipo di etica?
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 7/3/2007 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: David Icke: chi è costui?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
MA DAI!!! come ci si può fidare di uno che inizia il 90% dei periodi con "un mio amico mi ha raccontato....". Ho letto TBS...è indecente...
Inviato il: 7/3/2007 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
MA DAI!!! come ci si può fidare di uno che inizia il 90% dei periodi con "un mio amico mi ha raccontato....". Ho letto TBS...è indecente...


e infatti, come dicevo nel mio primo post, questa è la parte che non capisco, la sua raccolta delle fonti è quantomeno imbarazzante, pare che tutti vadano da lui a rccontargli che vedono rettili. E' per quello che sono in imbarazzo su di lui.
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 7/3/2007 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:
CHI se non un alieno, può avere questo tipo di etica?

Alice Bailey e i suoi seguaci, per dirne una.
I teosofi e i maestri della New Age, per dirne un'altra.
Gran parte di coloro che parlano di "rinascite", di "nuovi mondi", di "uomini nuovi".

Senza andare lontano...

Sono introno a noi, e sono molto più reali dei rettiliani.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 7/3/2007 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: David Icke: chi è costui?
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

roberto__ ha scritto:

e infatti, come dicevo nel mio primo post, questa è la parte che non capisco, la sua raccolta delle fonti è quantomeno imbarazzante, pare che tutti vadano da lui a rccontargli che vedono rettili. E' per quello che sono in imbarazzo su di lui.


boh. Non so se sia un disinformatore. Però non mi sembra il caso di perdere tempo a seguirlo...è vero, è stato tra i primissimi a dire del 911, però quanti in cuor loro avevano avanzato l'ipotesi immediatamente??
Inviato il: 7/3/2007 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
pausania

Citazione:

A parte che non sono solo 15, ma dovresti conoscerli quelli che sanno tradurre il cuneiforme (immagino ci si rifersica a questo quando si parla di "sumero"): ti assicuro che non sono al soldo di nessuno... non sanno neanche di essere a questo mondo



complottista si, ma non fino al punto di ipotizzare che tutti gli esperti della lingua tradotta da sitchin siano tutti al soldo dei nostri amici di sempre.

mi riferivo piuttosto al fatto che chi enuncia una teoria "controcorrente" viene sistematicamente criticato dal resto del gregge accademico.

vedasi per esempio gli ottimi studi sulle piramidi di giza, sostenute dagli ingegneri e da esperti di altre discipline ma ottusamente respinte dagli egittologi.


Citazione:

Comunque l'esiguità dei conoscitori al massimo dimostra che il primo che passa può dire la prima cazzata che gli attraversa la testa e nessuno ha gli strumenti per filtrare o persino respingere quello che dice


esattamente.
questo vale in entrambi i casi: sia che sia sitchin a sparare cazzate, sia che siano i suoi oppositori a spararle.

in fin dei conti, ad inizio secolo il più autorevole dizionario francese - geroglifico conteneva ancora errori grossolani ma veniva preso per buono dagli esperti di allora.


Roberto__

Citazione:

CHI


comprendo bene il tuo pensiero, ma credimi, conosco un sacco di persone che non avrebbero alcuna remora nel farlo.

a partire da colleghi e vicini di casa...


saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 7/3/2007 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
comunicazione di servizio: avete notato che gli adsense sulla sinistra mostrano molti annunci sulla mas soneria in questo topic?

chissà quale sarà la keyword che li attiva: david icke, illuminati, sitchin, rettili..

mah mah che fantasiosi questi inserzionisti.
speriamo che paghino bene per ogni clic.
per una volta sono loro a pagare noi



saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 7/3/2007 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
CHI se non un alieno, può avere questo tipo di etica?

Chiunque non rifletta molto su quanto in realtà gli conviene. Se tu decidi di non applicare questa etica è dovuto ad una tua riflessione o educazione,non è "istintivo",se non in minima parte (l'affezione istinitiva è limitata ad un piccolo numero di persone). In effetti l'etica classica è proprio un tentativo di arginare questa forma distruttiva, fatto da chi si era accorto che grazie a queste riflessioni apocalittiche si rischiava che nessuno, nemmeno i "capi",potesse sopravvivere.
In partica, questi "rettliani" sono dei grandi autolesionisti.
Ma come tutti i "furbi" pensano che i disastri a loro non capiteranno mai.
Inviato il: 7/3/2007 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: David Icke: chi è costui?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
"MA DAI!!! come ci si può fidare di uno che inizia il 90% dei periodi con "un mio amico mi ha raccontato....". Ho letto TBS...è indecente..."

A parte il fatto che la percentuale è considerevolmente minore.

A parte il fatto che in alcuni casi cita nomi e cognomi delle fonti (quando a quelle persone va bene)

C'è da considerare che qualsiasi giornalista difende le sue fonti ... specie raccontando quello che racconta lui.

Cioè, Da del Pedofilo a Bush e del satanista a Kissinger ...e ancora nessuno l'ha denunciato.

^__^
Inviato il: 7/3/2007 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
ancora nessuno l'ha denunciato

Appunto. Infatti per me la storia dei rettiliani è una bella balla che copre le verità. Un perfetto esempio di disinformazione. "Dove potrebbe nascondere un uomo intelligente la verità? Non nellla più impenetrabile delle casseforti, perchè la verità evapora. Non nella mente di pochi eletti, perchè sfortunatamente siamo provvisti del dono della favella. Credetemi, signore, un uomo intelligente deve nascondere la verità in un mare di menzogne, le più sciocche balordaggini che si siano udite. Così, quando non crederanno a queste, non crederanno più nemmeno alla verità"
Inviato il: 7/3/2007 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
> citazione
> ancora nessuno l'ha denunciato

anche questo mi fa ritenere che sia in malafede.
poco più che un manovale, ma in malafede.

concordo con kirb qua sopra

saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 7/3/2007 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: David Icke: chi è costui?
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Sarei d'accordo con voi se apparisse in televisione, o se gli facessero pubblicità.

Invece nel suo caso sembra abbiano scelto la via "dell'ignore".

Stiamo parlando di uno vende quasi come DanBrown e che fa conferenze in tutto il mondo, da noi manco una televisione nazionale ne ha mai parlato!
(almeno fino all'anno scorso, da allora non seguo più l tv)

Come dovremmo sapere noi che frequentiamo LC e che parliamo di 11 settembre, se una cosa non è detta dalla tv, semplicemente non avviene o non è vera.

In genere alla disinformazione è dato più spazio... cioè, è pubblicizzato molto di più Cialtronissimo che appare su canale cinque nonsisabeneinvestediche, di un giornalista come Icke, che bene o male qualche libro l'ha venduto .
Inviato il: 7/3/2007 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: David Icke: chi è costui?
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Sarei d'accordo con voi se apparisse in televisione, o se gli facessero pubblicità.

Invece nel suo caso sembra abbiano scelto la via "dell'ignore".


Sabato ero dal barbiere e, leggendo una lettera di Mentana a Vanity Fair (che vorrei trovare, solo per postarvi quello che ha scritto riguardo a 911-truth e sinistra italiana, roba da "quoque tu Enrico!") ho improvvisato un comizio sull'argomento con barbieri, sciampiste & clienti.

All'improvviso, il tizio che si stava tagliando i capelli vicino a me e che ascolava sornione, annuendo di tanto in tanto, mi ha guardato e mi ha detto "Hey, dici le stesse cose di David Icke, dovresti leggere qualche suo libro, lo conosci?..."

David Icke non andrà in televisione, ma minchia, conoscono più lui di Griffin...

Ciao
-javaseth

P.S. Ma vi siete accorti che, da un po' di tempo, se prima chiedevi a qualcuno "chi è stato secondo te a buttare giù le torri?" quello rispondeva "Bin Laden, e chi sennò?" ora la maggior parte della gente risponde "gli americani, no?" come se fosse la cosa più normale del mondo?

Ci stiamo abituando a quest'idea?
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 7/3/2007 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: David Icke: chi è costui?
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
kirbmark la cosa è più semplice, lui crede in ciò che dice e leggendo i suoi libri te ne accorgi e se nessuno gli da contro è semplicemente perchè questo tema si ridicolizza da se.
A dir la verità Icke ha subito diverse censure, è stato fermato alla dogana in Canada perche accusato dall'antidefamation league di nascondere sotto la voce rettiliani il nome "ebrei", in Inghilterra i primi anni parlare di icke significava farsi una bella risata, era ridicolizzato da tutti per essere apparso in tv con un vestito turchese e blaterarndo senza sapere ciò che diceva, Icke racconta con il sorriso sulle labbra quei giorni, infatti lui negli anni 80 era un volto noto in Inghilterra, commentatore sportivo della bbc è stato anche portavoce dei verdi (ed ora ne parla come di un partito corrotto) , ha buttato al vento la sua carriera ed ha vissuto in ristrettezza economica i primi anni (la moglie lo ha pure lasciato) ed è attaccato spesso dai verdi e dalla sinistra inglese che spesso gli ha vietato di tenere conferenze perchè lo reputano un nazista, insomma non ha avuto una vita tanto semplice e comunque ciò che dice sui rettiliani non è tanto eclatante e nemmeno strambo per chi conosce Castaneda e le varie teorie sulle diverse dimensioni e piani di realtà e soprattutto non ne parla come alieni, almeno non più, quindi con Sitchin c'entra poco!
Inviato il: 7/3/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: David Icke: chi è costui?
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Santaruina,ti sono amico e ti stimo molto...

Però vacci piano a denigrare David Icke
che conosco (i suoi scritti) dal 2000

Ne"Il segreto più nascosto"ed. Giugno 2001,nella pagina iniziale,primo rigo,scrive: MATTO?

dopo aver letto questo libro,molti diranno che sono matto...A loro rispondo così: IL MATTO DI OGGI PUO'
ESSERE IL SAVIO DI DOMANI....

Io personalmente credo alla teoria degli uomini rettile

tutta la mitologia è piena di riferimenti inerenti
e non dimentichiamoci che il Diavolo è chiamato nei suoi innumerevoli epiteti anche "il Serpente antico"

E' confermato poi dalla scienza che la parte più antica del nostro cervello è di tipo rettile,ed è quella che sovrintende alle emozioni primordiali...

Dirò di più,anche a costo di passare per folle..

Credo che a capo della cospirazione mondiale occulta
ci siano delle non-persone umane,per meglio capirci
degli Alieni Rettiliani...

Si spiega così il loro odio per la Terra e i viventi che contiene...

Indifferenti alla fine della razza umana e del mondo che non è il loro..

Difatti,come i parassiti o le cellule tumorali,essi continuano a divorare un corpo che non è il loro..
Inviato il: 7/3/2007 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
E l'aspetto Psicologico?

Forse le idee di Icke (e Sitchin ecc. ) fanno tanti proseliti all'interno di chi non crede alla realtà ufficiale perchè è così mostruoso pensare che altre persone fatte di carne e sangue come me possano commettere tali efferratezze che è più "consolante" pensare che siano alieni, "vengono da fuori, non sono come noi", perchè fa orrore pensare che queste persone non sono così diverse da noi, che potremmo essere noi.

Un altra cosa. Ma se lo fanno per motivi religiosi, per "creare un nuovo mondo" come suggerisce Santa, MA CHE GLI FA COSì SCHIFO QUESTO QUI? sono ricchissimi e potentissimi, e ciò nonostante lo vogliono rovesciare, distruggere, mettere a ferro e fuoco, non potrebbero farsi un Chianti e andare a donne?

insomma, per quanto pazzesco i rettiliani sembrano la sola spiegazione possibile. Scusate il mio atteggiamento ambivalente, mi sento molto Joker con la scritta "born to kill" e il simbolo della pace sull'elmetto.
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 7/3/2007 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: David Icke: chi è costui?
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
....Un amico mi ha detto che Icke sicuramente mischia bugie a verita', il problema e' distinguere le une dalle altre.
Credo che lo faccia per autodifesa.
Concordo con cassandra per il fatto che da l'idea che non ci sia via d'uscita.
Comunque offre delle chiavi di lettura degli eventi storici e contemporanei molto efficaci.
Non trovo grosse contraddizioni tra Icke e Sitchin, credo che i rettiliani(?) (o chi muove i fili) potrebbero essere terrestri, mentre credo che gli extraterrestri siamo noi.
Fra le tavolette d'argilla sumere ve ne sono alcune con disegni e mappe, come quella che raffigura il sistema solare con qualche pianeta in piu, ma molto simile al sistema solare scoperto nel XIX secolo.
I sumeri prevedevano il futuro.....e la disinformazione

Ciao.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 8/3/2007 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: David Icke: chi è costui?
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
Peraltro è tipico di molti ricercatori americani

Sitchin non è americano: è nato in Azerbajan, cresciuto in Palestina e si è laureato a Londra. Le lingue semitiche le sa, tutte. In USA ci è andato a stare da vecchio.
Quindi tutt'altra formazione rispetto ai soliti giornalisti americani che arraffazzonano la teoria sugli alieni e vendono libri.

Quanto a Icke, io so solo che nel periodo in cui leggevo i suoi libri vedevo pedofili ovunque, avevo il terrore, non mi fidavo più di nessuno scrittore o pensatore, mi sembravano tutti servi dei padroni (e infatti Icke dice che lo sono) e diffidavo di ogni cosa. Blondet, Chiesa e Mazzucco erano dei controllati mentali inviati per ingannarci.
Un autore il cui pensiero porta a simili stati d'animo, per me è NO buono. E infatti ho buttato via tutto.

Nel mondo c'è del buono. Altrimenti sarebbe inutile persino stare a scrivere su LC o fare blog o qualsiasi altra cosa, perché siamo fottuti in partenza.

Icke pensa che siamo fottuti in partenza, e quindi ribadisco, NO buono.
(Capiscite ammé...)
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 8/3/2007 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: David Icke: chi è costui?
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:

Nel mondo c'è del buono. Altrimenti sarebbe inutile persino stare a scrivere su LC o fare blog o qualsiasi altra cosa, perché siamo fottuti in partenza.

Icke pensa che siamo fottuti in partenza, e quindi ribadisco, NO buono.
(Capiscite ammé...)


La teoria "è sbaglaito altrimenti sarebbe inutile agire" di per sè non è una prova. Indica solo una speranza. Forse siamo fottuti in partenza. Del resto per ora non lo siamo unicamente perchè viviamo in un paese occidentale, un iracheno potrebbe pensarla in maniera diversa
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 8/3/2007 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA