Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  MA é possibileeeeeeee

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  micol
      micol
MA é possibileeeeeeee
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/12/2005
Da
Messaggi: 59
Offline
.................sono senza parole
IL PONTE SULLO STRETTO - Il ministro Antonio Di Pietro ha poi parlato anche del ponte sullo stretto di Messina e ha detto che per dare il via alla realizzazione dell'opera servirebbero 353 milioni di euro. Questi soldi, ha spiegato Di Pietro, «bisogna metterceli anche se non si dà il via perchè il contratto è già fatto».
Corsera 27 giugno 2006
Inviato il: 27/6/2006 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brasm
      brasm
Re: MA é possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
Confermo, quei geni che ci hanno governato per i pasati 5 anni hanno firmato un contratto con una società che più o meno dice così:

"Per fare un ponte inutile ci vogliono 353 milioni di Euro, se poi voi stupidi italiani decidete di non farlo, e quindi biosgna annullare il contratto, allora ci pagate 353 milioni di Euro di penale"

Siamo troppo avanti, non mi stupirei che la società che ha vinto l'appalto fosse di Lunardi e Co!!!!!!!!!! (Anzi mi pare proprio che sia così, effettivamente sono proprio dei geni, che il ponte si faccia o no loro ci guadagnao lo stesso per vie traverse!)
Inviato il: 27/6/2006 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
bisogna metterceli anche se non si dà il via perchè il contratto è già fatto


bè... se ci sono dei contratti già stipulati in qualche modo bisogna rispettarli.
altrimenti paghi le penali (che sarebbe la stessa cosa, se non peggio).

il fatto che sia cambiato il Governo non modifica la figura giuridica dell'amministrazione pubblica che ha stipulato i contratti (peggio per noi, ovviamente!); dall'altra parte c'è qualcuno che vanta il diritto sul contratto stesso.

_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 27/6/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
il ponte non costerà meno di 5000 miliardi di euro ( con 350 miliardi manco te lo fanno vedere in foto ! ).
tolti i costi di progettazione e con una penale del 10% fanno circa 3-400 miliardi se si decidesse di non farne più niente.
Inviato il: 27/6/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: MA é possibileeeeeeee
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Che il ponte non si sarebbe fatto era ovvio. I soldi servivano per aiutare l'azienda di Romiti con le tasse degli italiani. tutto previsto

_________________
? ?
Inviato il: 27/6/2006 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: MA é possibileeeeeeee
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Beh in tutto questo i primi a beneficiarne saranno sicuramente molti persononaggi "loschi" ...
Inviato il: 27/6/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
il ponte non costerà meno di 5000 miliardi di euro ( con 350 miliardi manco te lo fanno vedere in foto ! ).
tolti i costi di progettazione e con una penale del 10% fanno circa 3-400 miliardi se si decidesse di non farne più niente.


5.000 MILIARDI DI EURO?!?

hoi Max_Piano mi sa che nelle spruzzate che gli aerei ci fanno quotidianamente sulle nostre teste, hanno incominciato a mettere "roba buona"...
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 27/6/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

hoi Max_Piano mi sa che nelle spruzzate che gli aerei ci fanno quotidianamente sulle nostre teste, hanno incominciato a mettere "roba buona"...


fa caldo qui ! pietà

ok ho messo un mille di troppo : volevo dire 5 miliardi e di conseguenza dividere per 1000 anche la penale !
ragionavo in lire !

ricapitolando : 5 miliardi di costo (minimo), penale da circa 350 milioni

vedere anche la wiki dove si dice che costerà circa 4 miliardi con una penale massima di 300 milioni se non si facesse
Inviato il: 27/6/2006 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Refosco dice:

Citazione:
bè... se ci sono dei contratti già stipulati in qualche modo bisogna rispettarli.

La domanda sorge spontanea: perche'?

Mi chiedo cosa succederebbe se l'amministrazione pubblica si rifiutasse di onorare un contratto capestro. Che fanno le imprese appaltatrici? Un colpo di stato?

E poi, la passata amministrazione voleva cambiare un contratto con tutta la nazione (la costituzione) con una sola decisione di maggioranza: perche' questa non puo' cambiare un contratto decisamente peloso? Perche' la magistratura non viene interessata?
Naturalmente sono domande retoriche, la verita' e' che anche a questa amministrazione va benissimo di foraggiare con trucchi della valigia i soliti "amici di tutti" e nemici del popolo.

Sicuri di avere votato il meno peggio, o non sono per caso gli stessi commedianti con un'altra maschera?

_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/6/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
Naturalmente sono domande retoriche, la verita' e' che anche a questa amministrazione va benissimo di foraggiare con trucchi della valigia i soliti "amici di tutti" e nemici del popolo.

sono pienamente d'accordo con te.

però questa è una valutazione politica.

che non c'entra nulla con lo stato di diritto ed il fatto che l'amministrazione (che sia quella precedente o quella attuale non conta) abbia stipulato dei contratti. (quando dicevo "peggio per noi ovviamente" intendevo dire che comunque "noi" quell'amministrazione precedente l'abbiamo votata e quindi ne dobbiamo in qualche modo subire le conseguenze, positive o negative che sia)

Sarebbe troppo facile, per una qualunque società, cambiare i vertici per non onorare i contratti.

Altra cosa è valutare se ci sia stata, nella stipula dei contratti, una "fretta" nella quale si possano configurare dei reati (corruzione, concussione, ecc.)

Sarebbe un compito della Magistratura (nonchè, da parte nostra, di valutazione politica).

Dovrebbe servirci la prossima volta che andiamo a votare.

Ma a questo punto, si torna, in un circolo vizioso, a: Citazione:
Naturalmente sono domande retoriche, la verita' e' che anche a questa amministrazione va benissimo di foraggiare con trucchi della valigia i soliti "amici di tutti" e nemici del popolo.


_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 27/6/2006 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
però questa è una valutazione politica che non c'entra nulla con lo stato di diritto .

E dove sarebbe questo stato di diritto? Non lo vedo.

Come mai ad un certo punto mi hanno detto che se gli lasciavo dei soldi mi avrebbero dato una pensione, indipendentemente da fluttuazioni di mercato, ed ad ogni governo cambiano i termini del mio contratto, ma io i soldi glieli devo lasciare (ora non piu', veramente, ma non mi danno un tubo)?

Come mai ad un tale che ha depositato dal notaio un "contratto con gl'italiani" non si chiede di onorarlo?

Com'e' che se non hai i soldi per pagare le tasse (che poi magari ti dovranno rimborsare) ti fanno fallire? Com'e' che se fallisci ti prendono solo tutto cio' che riescono a trovare, indipendentemente da tutto quello che devi in giro, e poi ch'i 'avuto 'avuto e dopo poco puoi di nuovo avere credito? Non e' come non onorare i contratti, anche nel caso che non ci sia la fraudolenza?

Lo stato di diritto (e di manrovescio) e' un'altra palla come la rappresentanza democratica, sarebbe ora di incominciare a sfatare certi miti una volta per tutti. Quel che vedo io e' solo la legge del piu' forte o del piu' stronzo ed un sacco di pesci piccoli fare banco sperando che becchino quello di fianco a loro o di essere in una zona calma del banco.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/6/2006 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
PikeBishop: E dove sarebbe questo stato di diritto? Non lo vedo


PikeBishop, la tua rabbia è la mia; non fraintendermi.

La proposta di non onorare i contratti sottoscritti mi sembra però un pò semplicistica e fuorviante.
Ci serva di lezione.


_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 27/6/2006 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MA é possibileeeeeeee
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
E va be, refosco, non ne avevo mica dubitato mai.

E impariamo la lezione. E dopo, che famo?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/6/2006 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ibarruri
      Ibarruri
Re: MA é possibileeeeeeee
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2006
Da Pianeta Terra (presumo)
Messaggi: 61
Offline
Che bello! Un ricordino delle imprese Berlusconiane.
Evviva le regole del mercato!
La lezione è: NON SOTTOSCRIVERE CONTRATTI IDIOTI!

Imparata. E sapete dopo che famo? Ci attacchiamo e tiriamo tutti assieme!
Altro buco che ciuccia soldi al bilancio statale...
_________________
Io viaggio per il mondo. Un giorno, in un bar, un tale mi ha domandato: " Ma dove stai andando?" Ho sorriso e gli ho offerto da bere.
Dove sto andando? Magari lo sapessi!
Inviato il: 28/6/2006 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: MA é possibileeeeeeee
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/6/2006 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA