Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Lettera al giornalista Sandro Ruotolo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Lettera al giornalista Sandro Ruotolo
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/9/2005
Da Nebbiosa pianura padana
Messaggi: 150
Offline
Ciao a tutti,
dopo aver letto su Peacereporter.net questo articoletto di Sandro Ruotolo (per chi non lo conoscesse vecchia firma del giornalismo stile Michele Santoro), sono rimasto basito e irritato tanto da mandargli questa mail.


From: Beppe Bravi
Date: May 22, 2006 3:47 PM
Subject: L'incredibile verità
To: peacereporter@peacereporter.net

Egregio signor Ruotolo.
Da una persona acuta e sempre obiettiva come lei non mi sarei mai aspettato affermazioni del genere.
Mi permetto umilmente di farLe rilevare alcune incongruenze.

>> Le immagini non sono chiare, si intuisce soltanto.

Intuire? Il Pentagono è un luogo con decine di telecamere di sorveglianza e dopo 5 anni spunta un obbrobrio di pochi secondi confuso e non affatto definito??? Non Le sembra strano?

>> Eppure sono immagini che mi convincono. Sto parlando del video che riprende il momento esatto nel quale il Boeing 757 dell'American Airlines, dirottato, si schianta sul Pentagono l'11 settembre del 2001.


In quale punto di grazia Lei vede schiantarsi un 757 e per di più dell'American Airlines contro il Pentagono? E come mai la convincono?

>> Da mesi su internet si può vedere un documentario che mette in discussione la versione dell'attentato ad opera del commando di Bin Laden (i miei figli me lo hanno fatto vedere).


I suoi figli gliel'hanno fatto vedere.. sta parlando per caso di Loose Change? E che conclusioni ne ha tratto? Nel caso non sia quello mi permetto di consigliarglielo (in coda alla mail il link).

>> Sono mesi che discuto con amici dell' "incredibile menzogna". Amici che stimo molto ma che non mi hanno minimamente convinto. Non ho mai creduto all'ipotesi che Bin Laden non c'entrasse nulla con gli attacchi dell'11 settembre a New York e a Washington che, a dire dei complottisti, sarebbero stati organizzati o da settori delle istituzioni americane o da servizi di paesi stranieri per costringere gli Stati Uniti d'America a scendere in guerra.

Proviamo a scomporre in due parti ben precise la situazione.
1. Il governo ha detto la verità? E' stato veramente un boeing 757 a schiantarsi sul pentagono?
2. se no.. cosa è realmente successo e chi sarà stato? e perchè?
La parte 2 non voglio neanche prenderla in considerazione.. sono troppo ignorante in materia tecnica e non ho elementi per approcciare giudizi. Ma la parte 1. con i dati di fatto reali e a portata di mano di chiunque (anche senza essere giornalisti) si può e si deve affrontare obiettivamente.
I suoi amici non l'hanno convinta e quindi non mi ci provo neanch'io, ma per pura curiosità e obiettività (doti da attendersi da un giornalista di vecchia data come lei), avrebbe la bontà e cortesia di andare a dare un'occhiata (breve se non ha tempo) qui?
Loose Change
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=4661

Svelato il falso nel video del Pentagono
http://luogocomune.dyndns.org/site/modules/news/article.php?storyid=1167

Piccolo post nel mio blog e commenti dei lettori
http://bragiu.wordpress.com/2006/05/19/11-settembre1/

Ultima annotazione. Complottista è chi fa un complotto e non chi cerca di capire se la verità è quella che appare.

>> Avevo sentito le testimonianze dei passeggeri, famosa quella dell'avvocato Barbara Olson che al telefono stava raccontando al marito il dirottamento, avevo letto delle testimonianze dei cittadini che, da terra, avevano visto l'aereo schiantarsi.
>> Secondo me si può essere avversari dell'America di George W. Bush e contrari alla guerra senza vedere complotti inesistenti.


Grazie dell'attenzione.
Un suo affezionato lettore (che spera di poterla leggere con orgoglio ancora in futuro)
Giuseppe Bravi
--
http://bragiu.wordpress.com[/color]


In seguito ho trovato lo stesso articolo sul Blog personale del giornalista e ho ricommentato la stessa mail.
A voi i giudizi.
Ci tengo a dire che sono rimasto deluso da quanto letto... soprattutto perchè trattasi di un giornalista abituato a non fermarsi alle apparenze.
_________________

"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare: ma bisogna prenderla, perchè è giusta."
Martin Luther King
Inviato il: 26/5/2006 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rascalcitizen
      rascalcitizen
Re: Lettera al giornalista Sandro Ruotolo
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da napoli
Messaggi: 249
Offline
Bunter24, capisco la tua delusione. Anch'io in passato ho avuto modo di apprezzare il lavoro del mio conterraneo.
Ma credo che non dobbiamo meravigliarci delle sue opinioni.

Il fatto che Chiesa si sia schierato non significa che tutti i giornalisti di "un certo tipo" lo seguiranno. Almeno per il momento.....Poi chissà, staremo a vedere.

Un saluto.
Inviato il: 26/5/2006 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Lettera al giornalista Sandro Ruotolo
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/9/2005
Da Nebbiosa pianura padana
Messaggi: 150
Offline
Scusa.. forse mi sono espresso male.. ormai è troppo che soffro di Ashcroft per illudermi sulla redenzione immediata di tutti i giornalisti..
Quello che mi delude è il fatto che una persona generalmente obiettiva come Ruotolo, non abbia neanche minimamente preso in considerazione l'ipotesi che l'establishment abbia mentito..
Soprattutto se supportati da dati di fatto chiari e lampanti.
Grazie per la risposta
_________________

"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare: ma bisogna prenderla, perchè è giusta."
Martin Luther King
Inviato il: 27/5/2006 7:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Lettera al giornalista Sandro Ruotolo
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
...figli di zucconi crescono...
è significativo il fatto che stiamo passando dalla condizione in cui tutti i giornalisti "ignoravano" il problema (si sa è un problemino da poco!), a questa fase in cui sono sollecitati a schierare la propria opinione.
rispetto ai cinque anni precedenti è un successone!

comunque per quanto ho avuto modo di osservare...nessun commento sui giornali a proposito della trasmissione di matrix...buonanotte buonanotte "giornalisti"...
Inviato il: 27/5/2006 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA