Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Video Pentagono Sincronizzati

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  djdavid
      djdavid
Video Pentagono Sincronizzati
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Continuiamo qui, copio l'ultimo mio post nella news:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi dispiace Massimo ma confermo che la sequenza corretta è quella che ho postato ieri.

Ti dirò di più (ma lo avevo già detto) ci sono tutti i fotogrammi (quindi non considerate quei 2 missing).
Ho fatto il montaggio con questi video (sono quelli ufficiali???)
http://pserver.mii.instacontent.net/defense/flight77/fl77-1_11094135.WMV
http://pserver.mii.instacontent.net/defense/flight77/fl77-2_11094237.WMV
partendo dall'esplosione e andando indietro. Se riesco vi faccio vedere il video.
I fotogrammi combaciano perfettamente, alcuni frame al centesimo di secondo.
Altri con 1-2 c di secondo di ritardo.
Ho notato una cosa strana, che all'inizio il vecchio video perde 2 frames (in 4 secondi si muove di 2 frames), non so perchè.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sto renderizzando il confronto dei 2 video(secondo me), a breve lo posto.
Inviato il: 19/5/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Video Pentagono Sincronizzati
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Ecco il filmato



Per scaricarlo, tasto destro -> salva con nome.
Inviato il: 19/5/2006 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Salve ragazzi.eccomi di nuovo qua.Dopo una doccia sono di nuovo pronto.

Allora Djdavid mi trovo molto più d'accordo con il tuo video.

Infatti avevo chiesto a Massimo se fosse partito dalla fine dei due filmati per sincronizzarli perchè mi era sembrato molto più sicuro usare o l'esplosioni ho le sagome della nuvola nera in qualche fotogramma.
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 19/5/2006 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
x dj david

Nel video di sopra fl77-1_11094135 ho contato i fotogrammi a ritroso dal primo dove si vede l'esplosione fino al primo dove si vede il muso della macchina della polizia sono 23.

Dopo ho contato que lli del video fl77-2_11094237 dal inizio del filmato,cio'è dal primo fotogramma fino al primo fotogramma dove si vede l'esplosione,è sono 23.

Compressi il primo e il primo dove si vede la palla di fuoco.

Nella tua ultima sequenza di fotogrami dal inizio al primo dove si vede la palla di fuoco hai solo 21.

Perchè??

el flaco
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 19/5/2006 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Nei primi 4 secondi nel video sopra (nuovo filmato) passano 4 frames mentre in quello sotto (vecchio filmato) solo 2.

Comunque ti spiego che ho fatto.
- ho preso entrambi i video
- li ho posizionati uno sopra l'altro
- li ho sincronizzati con l'esplosione
- ho tagliato la parte iniziale e la parte finale del nuovo filmato (video sopra) in modo da combaciare con l'inizio e la fine del vecchio filmato

Non ho fatto nessun editing, penso non ti trovi con i conti.
Sono sicuro che siano sincronizzati perchè oltre l'esposione, si nota la macchina che entra in scena mentre dopo l'impatto (time 1' 25") per poi proseguire in mezzo al prato di fronte al pentagono.

Altra considerazione.
Al momento del velivolo misterioso che entra nell'obbiettivo c'è qualcosa che non quadra (time 24") La dimensione e la forma di questo è diversa nei 2 filmati. In quello vecchio sembra solo fumo mentre in questo nuovo sembra qualcosa di solido. Questo è segno di ritocco. Le 2 immagini non sono compatibili tra loro.
Inviato il: 19/5/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Hola djdavid

Se tu inizi con questi due fotogrammi che ti mando parti già sincronizzato.
Cmq li ho pressi dali stessi video.
Da quello vecchio prendi il primo fotogramma.(il muso della macchina è dietro al supporto)

Da quello nuovo prendi il 59° fotogramma(si vede per la prima volta il muso della macchina)
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 19/5/2006 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
djdavid Citazione:
Ecco il filmato


Un ottimo lavoro, complimenti djdavid!

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 19/5/2006 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Grazie ege.

ELFLACO ma scusa, da dove parto io sono sincronizzati perfettamente (in base all'esplosione e alla macchina), partendo da quello che dici tu, un video sarebbe un fotogramma avanti rispetto all'altro.
Inviato il: 19/5/2006 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Io sono partito dall' esplosione e sono andato in dietro di 23 fotogrammi,sia nel vecchio sia nel nuovo e vado a finire nei due fotogrammi che ti ho postato.
Dall'esplosione al inizo del vecchio io ne conto 23,cio'è quando il muso della macchina è dietro la colonnina.
Invece nella tua ultima sequenza di fotogrammi tu ne hai solo 21.

_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 19/5/2006 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Ho caricato il filmato fl77-2_11094237 (vecchio) in WMP e ho contato dal primo fotogramma(macchina dietro colonnina) al 23° fotogramma(prima volta che si vede palla di fuoco)
A me da 23 fotogrammi.BOHH!!

EDIT:ora nel filmato vecchio conto dal inizio fino all'esplosione 23 fotogrammi ma di secondi ne fa 25.Occhio!!
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 19/5/2006 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Stai sbagliando ELFLACO e stai facendo confondere gli altri.
Ora devo andare, comunque conti 2 fotogrammi in meno perchè come ho detto nel primo post, nel vecchio filmato i primi 2 frames durano il doppio.
Ciao
Inviato il: 19/5/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Addirittura sono andato avanti dall'esplosione di 31 fotogrammi nei due filmati e arrivo nei fotogrammi che ti posto.
In questi fotogrammi si vede un pezzo di qualcosa che cade davanti alla telecamera (nel film nuovo)e nei due filmati coincidono.
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 19/5/2006 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Citazione:
Ora devo andare, comunque conti 2 fotogrammi in meno perchè come ho detto nel primo post, nel vecchio filmato i primi 2 frames durano il doppio.


Ok,può darsi che ho un video taroccato.

Mi puòi contrllare una cosa?Nel filmato vecchio, partendo dal primo fotogramma,in quanti fotogrammi la macchina esce dal campo visivo??

Grazie!!

EL FLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 19/5/2006 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Hai lo stesso video che ho io. Quelli che hai postato tu che ho riportato nel primo post.
Lo puoi vedere dal montaggio che ho fatto.
Guardando il video in basso (vecchio) al 9 si vede la parte dietro, al 10 fotogramma la macchina sparisce. Ricorda che i primi 2 durano 2 secondi circa l'uno.

Tra l'altro ho notato anche che nel nuovo filmato, se si parte dall'inizio inizio (non il montaggio che ho fatto io) anche in quel caso i primi 2 frames durano 2 secondi.
Chissà perchè.
Inviato il: 19/5/2006 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Esatto anche a me nei primi 9 la macchina c'è al 10 non c'è più.

Citazione:
Ricorda che i primi 2 durano 2 secondi circa l'uno


Ho capito,io non conto il tempo conto i fotogrammi.Si vede molto bene quando guardi i bordi.
Adesso ho isolato i 23 fotogrammi(cio'è al 23° c'è l'esplosione)

Non so come metterli in fila però!
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 19/5/2006 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
> Ok,può darsi che ho un video taroccato.

Nel filmato si sente dire:

"Come si vede chiaramentre i due filmati procedono in perfetta sincronia"

No, i due filmati non sono "perfettamente sincronizzati" già da prima. Ho voluto controllare quanto segnalato nel NG it.discussioni.misteri ed è proprio così. Si vedono differenze notevoli, come se il framerate fosse diverso:





Guarda bene la posizione delle auto. Non sono assolutamente compatibili con la posizione della seconda videocamera, che secondo il commento sarebbe qui:



"Riprendono a marciare in perfetta sincronia (...) Le volute di fumo che sono perfettamente identiche in ambedue i filmati".

No, non sono perfettamente identiche, anche in questo caso ci sono differenze visibili. Ecco alcuni fotogrammi:




A mio parere questo "montaggio sincronizzato non significa niente, non essendo sincronizzato per niente.
Inviato il: 20/5/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Citazione:

No, i due filmati non sono "perfettamente sincronizzati" già da prima. Ho voluto controllare quanto segnalato nel NG it.discussioni.misteri ed è proprio così. Si vedono differenze notevoli, come se il framerate fosse diverso.

Il filmato sincronizzato è quello che ho fatto nel primo post di questa discussione.
Ne abbiamo già parlato a lungo che il filmato creato da Massimo non è stato sincronizzato perfettamente. Tutti possono sbagliare.


Citazione:

"Riprendono a marciare in perfetta sincronia (...) Le volute di fumo che sono perfettamente identiche in ambedue i filmati".
No, non sono perfettamente identiche, anche in questo caso ci sono differenze visibili.

Qui sbagli di grosso. Le volute di fumo sono sincronizzate perfettamente, non possono essere identiche perchè le 2 telecamere sono in posizione diversa, e comunque una telecamera riprende più campo in altezza rispetto all'altra (e questo può confendere). Ma in linea di massima la forma dei vari tratti di fumo è la stessa nelle 2 riprese.



Citazione:

A mio parere questo "montaggio sincronizzato non significa niente, non essendo sincronizzato per niente.

Su questo hai ragione, abbiamo sbagliato, tutto qui.
Ripeto, il filmato sincronizzato si trova nel primo post. Non ci sono incongruenze tra i 2 video, ma c'è qualcosa di strano al momento che compare l'oggeto che colpisce il pentagono. A mio avviso li è avvenuto un fotoritocco perchè le 2 immagini non sembrano compatibili tra di loro (time 24") .
Inviato il: 20/5/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
djdavid Citazione:
c'è qualcosa di strano al momento che compare l'oggeto che colpisce il pentagono. A mio avviso li è avvenuto un fotoritocco perchè le 2 immagini non sembrano compatibili tra di loro (time 24")


cosa intendi con "non sembrano compatibili tra di loro"?

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 20/5/2006 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 77
Offline
C'è una cosa che non mi torna. Osservando i due video nel momento in cui "l'oggetto" compare sullo schermo noto che per quanto riguarda il vecchio filmato la presunta coda dell'aereo è in ombra e la cosa è corretta perchè la telecamera è puntata più o meno verso sud, ed essendo mattina il sole è circa a ore 10 rispetto alla telecamera, e in più l'aereo arriva con un inclinazione di circa 45° (o ore 2). Nel nuovo video invece il presunto muso è molto chiaro, direi quasi bianco: se è vernice bianca, non è il boeing. Ma non può essere nemmeno un riflesso del sole, per lo stesso motivo per cui la coda è in ombra nell'altro video. Il ragionamento è corretto?

Se sì, potrebbe essere che nel nuovo video si vede la punta del presunto missile utilizzato, e nel vecchio solo l'aereo che si è poi schiantato?
Inviato il: 20/5/2006 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#20
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Salve a tutti. Volevo solo dirvi che non mi sono dimenticato, sono solo in ritardo su me stesso di un mese circa, come al solito. Anche perchè nel frattempo ho fatto una "scopertiella" non da poco (questa non ha bisogno di essere sincronizzata) sulle Torri, e voglio infilarla a tuttri i costi nel DVD. Ho visto che hanno approfittato dell'impatto di UA 175 nella Torre 2, per far esplodere anticipatamente delle cariche nella Torre 1.

Appena posso recupero anche qui.

Massimo

Comunque ha ragione Trystero, nel senso che non sono stato chiaro: dicendo, all'inizio, "procedono in perfetta sincronia", mi riferivo al RITMO, cioè alla velocità in frame/sec.,. mentre dopo, quandoi dico "sono perfettamente sincronizzati", mi riferisco alle volute di fumo, cioè all'immagine. Erano solo le 4 del mattino, e ho fatto 6 minuti di film montato e finito in 10 ore, give me some slack guys! Comunque resta il fatto che se i video non fossero stati pasticciati, non avremmo nessun bisogno di stare qui a discuterne.

A presto
Inviato il: 20/5/2006 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
x civix
Per quanto riguarda la coda del aereo (il timone) il tuo ragionamento mi sembra correto,ma per il muso e anche un pò di fusoliera(di qualsiasi velivolo si tratti) bisogna tener conto che questa è orizzontale non verticale come il timone.
Si puo dire che si trova nella stessa situazione del tettuccio della macchina quando passa davanti alla telecamerae FORSE per questo si vede di colore chiaro quasi bianco già che riflette un pò la luce del sole.
O forse il taroccamento non è molto riuscito
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 21/5/2006 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Inviato il: 21/5/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
C'è qualcuno che strilla su La7...

Pentagono e LuogoComune
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 25/5/2006 3:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Vero Maggiolino, quello che sostenevo.

dal sito che hai postato (parlando di La7)
"Per cortesia, è ora che si finisca di diffondere notizie non vere, e soprattutto non verificate anche su altre fonti. Visto che siete una televisione seria, cercate di non cadere. Grazie."

e tra l'altro hanno pure ragione.
Questo è solo l'inizio...
Inviato il: 25/5/2006 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Forse a forza di analizzare ogni singolo spezzone anche chi grida alla bufala si accorgerà che nel filmato non c'è nessun aereo.

Il contesto, è tempo di concentrarsi sul contesto.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 25/5/2006 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santer
      Santer
Re: Video Pentagono Sincronizzati
#26
So tutto
Iscritto il: 27/5/2006
Da
Messaggi: 1
Offline
x djdavid:

Io penso che tu debba tener conto anche della prospettiva.... il fumo non significa nulla...è un misero fotogramma.....
Inviato il: 27/5/2006 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA