Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi di tipo astronomico-astronautico

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Iceman
      Iceman
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#639
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Strano che si parli sempre di Marte (forse nessuno si ricorda delle 6 missioni lunari).


Hi-speed



Le missioni Apollo durarono mediamente poco più che una decina di giorni l una(più o meno), quella marziana non potrà durare meno di 1 anno e 1/2 di cui un anno solo di navigazione.

Direi che il tempo di esposizione alle radiazioni è un filo superiore, non trovi????
Inviato il: 12/7/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#638
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Ma siamo nel 2003, mentre di tutto ciò mi manca completamente traccia nelle missioni Apollo.


Esistono pochissime misure dirette dell’effetto della schermatura sul danno biologico.

Anno 2003

poi Janus o Iceman ci trovano le pubblicazioni degli anni 60 e 70.

Strano che si parli sempre di Marte (forse nessuno si ricorda delle 6 missioni lunari).


Hi-speed

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 12/7/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#637
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
JANUS: Per quel che riguarda la tua "singolarità", ho già detto in precedenza che la tua risposta mi basta. Inoltre, se d'ora in poi Anticristo si atterrà - come tutti noi - al rispetto della regola sopracitata, diventa praticamente impossibile tornare sull'argomento. Per le questioni personali, lo ricordo, esistono sempre i PM e la posta elettronica.

Ho letto il documento che hai linkato, anche se non "con estrema attenzione", visto che mi ci vorrebbero due mesi a farlo, e che comunque di formule non capisco granchè.

In ogni caso, mi sembra di capire che qui si parli solo di ISS, di EVA o comunque di altre attività che avvengono all'interno delle FVA. Se ci sono quindi dei dati particolari che possono essere utili anche alla nostra discussione, ti prego di indicarli tu.

In generale, devo dire che in quel documento vedo finalmente un approccio serio, ad un problema reale. Quando si parla di cercare di contenere un fattore di rischio di cancro attorno al 3%, vuol dire che si sta veramente lavorando nell'interesse della sicurezza degli astronauti. Ma siamo nel 2003, mentre di tutto ciò mi manca completamente traccia nelle missioni Apollo.


ICEMAN: Infatti, è proprio la documentazione specifica che chiedevo, visto che quella della NASA in generale, come dici tu, è sconfinata.
Inviato il: 12/7/2006 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#636
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Seguendoti nella discussione, IVAN, ti domando: che tu sappia, la NASA ha mai quantificato le radiazioni e specificato le relative protezioni, sia per le FVA che per il cosmo esterno, o si è limitata ad un generico "L'Apollo aveva una schermatura sufficiente a proteggere gli astronauti"?


si deve considerare che le radiazioni erano si dannose ma non nocive per una esposizione così breve come quella delle missioni lunari, che le missioni erano pianificate per ottenere un irradiazione minima(visto che le radiazioni dipendono unicamente dall attività solare..) sugli astronauti e sui moduli apollo, che l apollo era provvisto di una schermatura che era adatta ad affrontare le radiazioni MINIME a cui era esposto.

Le radiazioni serie,quelle che si svilupano nei momenti di attività violenta del sole, non sarebbe stato possibile arginarle ed evitarne gli effetti nocivi.

Il fulcro del discorso è sempre quello, la quantità di radiazioni può essere enormemente variabile in base alle prevedibili(sempre e comunque con un coefficiente di pericolo!) attività del sole.

Poi ripeto...
Fare delle affermazioni alludendo ad una presunta mancanza di fonti da parte della NASA è ridicolo e SBAGLIATO...
La documentazione della NASA sul largomento è sconfinata!
MA la si deve leggere!
Solo dopo aver letto tutto si può mettere in dubbio qualcosa!
Inviato il: 12/7/2006 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#635
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Pregasi scaricare e leggere con estrema attenzione:
http://hacd.jsc.nasa.gov/web_docs/radiation/EVA_Report.pdf

Per ANTICRISTO:
Ripeto nuovamente che Janus è solo Janus.
Mazzucco come admin può certamente mettere fine a queste confusioni visto che come ho già detto ha a disposizione indirizzi IP di collegamento e orari per ciascun utente e ciascun login. Sennò meglio cambiare motore di forum.
Inviato il: 12/7/2006 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#634
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Allora!

Non ho voglia di mettermi a fare copia e incolla con le affermazioni di questo e quello...

Dico:

-Le onde, le radiazioni, al contrario delle fotografie sulla luna, nel vuoto si comportanto allo stesso modo, il loro comportamento è fondamentalmente calcolabile e prevedibile anche senza entrare in un ottica "spaziale".
Per le fotografie il discorso è molto diverso per una questione ambientale!
Se è vero che anche nello spazio la luce è sempre luce è anche vero che gli effetti che la luce può dare, su di una pellicola fotografica, sulla Luna, nel vuoto ed in assenza di atmosfera sono diversissime e improponibili sulla terra, Incomprensibili se le si osserva con un occhio terrestre(a parte la storia ridicola delle ombre non parallele,ecc ecc)

-Gli effetti delle radiazioni li si conosce e si sa, ripeto in quanto è un punto che non si può trascurare,che i primi effetti "nocivi" li hanno proprio i circuiti elettrici/Elettronici...
Per cui, INEVITABILMENTE se si afferma che le fasce di van allen siano letali in effettivo si negano tutte le missioni spaziali, anche mediante sonda, dall alba dei tempi dell Astronautica fino ad oggi.
è un punto inevitabile!

Inviato il: 12/7/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#633
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Io finora ho trovato solo queta pagina

http://lsda.jsc.nasa.gov/books/apollo/s4ch1.htm

in cui parla di

REL values of 3.1 GeV/cm2gm were determined.
Inviato il: 12/7/2006 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#632
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Seguendoti nella discussione, IVAN, ti domando: che tu sappia, la NASA ha mai quantificato le radiazioni e specificato le relative protezioni, sia per le FVA che per il cosmo esterno, o si è limitata ad un generico "L'Apollo aveva una schermatura sufficiente a proteggere gli astronauti"?
Inviato il: 12/7/2006 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#631
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Infatti. Concordo in pieno con le sensate parole di Ivan. Torniamo ai parametri originali, chiunque vuole discutere è benvenuto, ma si attenga strettamente all'argomento, e soprattutto lo faccia evitando QUALUNQUE riferimento o attacco personale.

(Qualunque vuol dire qualunque, non "tutti meno quelli che ritengo importanti fare").
Inviato il: 12/7/2006 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#630
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Un esempio di cosa fa una radiazione ionizzante:

un elettrone con un energia di 70 eV, quando colpisce una molecola di meta-nitro acetofenone , produce gli effetti sotto illustrati:














In parole povere la molecola viene spezzata.



Particelle cariche (protoni, elettroni, nuclei di elio, etc) con energia dell ' ordine del GeV, che effetti hanno sulla materia che impattano?
Quali sono le relative contromisure?

Discutiamo su queste cose, se vogliamo dare un pò di pregio alla discussione.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/7/2006 8:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#629
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mi pare che nella ricerca dell' " Argomento ad autoritatem - (diffusissimo di questi tempi): Chi sostiene una certa tesi è un luminare nel campo, quindi ha ragione ", stiamo perdendo di vista alcuni concetti fondamentali che erano alla base della discussione dell' ultima parte del forum: la benedetta magentosfera terrestre e i suoi effetti su un ipotetico viaggio spaziale.

Allora, considerando che le particelle (protoni ed elettroni, ma anche nuclei di elio ed altri tipi di ioni) intrappolate dalla magnetosfera hanno energia che sono stimate essere anche dell'ordine del GeV, quindi, per definizione, sono radiazioni ionizzanti, quindi il loro impatto con un oggetto comporta una modifica delle proprietà dell' oggetto stesso, come si scherma l'ipotetica stronave che di lì deve passare?
Oppure, esistono traiettorie alternative?

Discutiamo su questo tipo di argomenti; altri tipi argomenti che hanno come frasi caratterizzanti roba del tipo "gomiti alzati" ed "imbecillle" sono cose che non hanno e non danno nessun pregio.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/7/2006 8:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#628
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
SCUSA, caro Anticristo ! - - (...ma non potevi trovarti un nick migliore ?? )

Mi puoi spiegare COSA C'ENTRA un'antenna radioamatoriale assolutamente speciale, inventata e realizzata da me, con i falsi sbarchi lunari ??


CIAO E BEN SENTITO ! - - (E...."L'IMBECILLE" tienilo per te !! Caso Mai ! )


Ettore

Inviato il: 12/7/2006 7:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#627
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
"Capovolgendo la domanda tu ti fidi di Massimo che di MESTIERE fa il regista e fotografo e che quindi ha le palle quando si tratta di discutere di coni di luce,ombre non parallele e fotografie taroccate?"

Interessante domanda, ANTICRISTO. Pare che l'esperienza altrui valga sempre molto meno della propria, per qualche strano motivo (anche se nessuno riesce a smentire nulla di ciò che ho detto sulle foto, guarda caso).
Inviato il: 12/7/2006 3:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#626
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE RISPONDERA' MALE PURE A ME?


Visto che ci ho azzeccato?
Non ti preoccupare io al contrario di te non ti rispondero' male ne' scrivero' un post con la parola cazzate ripetuto 50 volte.

Soltanto una cosa ti voglio dire:
ti stai facendo del male da solo incavolandoti contro tutto e tutti.
Ma perche' non ti leggi gli insulti rivolti a Massimo,ad Ettore e ad altri.
La verita' e' che qua dentro (purtroppo e non e' una cosa positiva)tutti prima o poi in un modo o nell'altro sono stati insultati ma nessuno si e' scaldato tanto.

TU ti fidi di me che conosco QUELLA materia, oppure ti fidi di uno che NON la conosce e spara cazzate a tutto spiano?
di avere le palle quadre quando si tratta di discutere di tematiche inerenti a onde radio, trasmissioni in qualunque frequenza, impiantistica, antenne, apparati elettronici, modulatori, demodulatori, circuiti pll, bande passanti, interferenze elettromagnetiche, etc etc etc. Lo faccio di MESTIERE.

Bene ma il problema Luna non si riduce a questo.Capovolgendo la domanda tu ti fidi di Massimo che di MESTIERE fa il regista e fotografo e che quindi ha le palle quando si tratta di discutere di coni di luce,ombre non parallele e fotografie taroccate?
Altri elementi della questione sono meccanici,fisici e strutturali.Sei esperto(almeno piu' di altre persone in questo forum) anche di questi rami dello scibile umano?
E il contesto storico(guerra fredda da vincere,Kennedy che spinge entro il 70)
sei un luminare(almeno piu' di altre persone in questo forum)anche di questo settore?

Detto questo vorrei specificare che non sono del tutto sicuro CHE NON CI SIAMO MAI STATI ma non per questo mi incazzo se qualcuno mi fa capire che qualcosa non torna.

Anticristo, potrei anche risponderti male per il modo in cui ti sei presentato, ma non lo farò

Mi sono presentato con ironia forse pesante ma non ho insultato nessuno.
Su una cosa pero' ti devo dare ragione:
Ettore e' un IMBECILLE.

Ciao
Inviato il: 12/7/2006 2:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#625
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Visto che ne sei il maestro dai accomodati.Siamo tutto orecchi.

Anticristo, potrei anche risponderti male per il modo in cui ti sei presentato, ma non lo farò. Ci sono abituato a queste cose, non temere.
Vedrò al contrario di risponderti sportivamente visto che siamo reduci da un bella impresa storica, di cui qualcuno FORSE un giorno dirà che non è vero, ma tant'è. Sono abituato acnhe a questo.
Dunque, io non sono quì per fare il MAESTRO e non mi ritengo un GENIO di tutto. Su una cosa però posso (se permetti) di gasarmi: di avere le palle quadre quando si tratta di discutere di tematiche inerenti a onde radio, trasmissioni in qualunque frequenza, impiantistica, antenne, apparati elettronici, modulatori, demodulatori, circuiti pll, bande passanti, interferenze elettromagnetiche, etc etc etc. Lo faccio di MESTIERE. Non lo vado a leggere sui sitarelli internet come fate voi!
Detto questo, siccome nel tema "luna" è ricorrente parlare di cose inerenti proprio al MIO CAMPO, mi permetto (tu mi permetti?) di scrivere chiaro e tondo quando trovo una teoria cazzata, rispetto ad una che non lo è. E non lo faccio per fare il "maestro", bensì perchè sò riconoscere da me una cazzata, da una teoria valida. Purtroppo, e ripeto, purtroppo, quì di teorie cazzate ne ho lette sin troppe. Che cosa faresti se tu fossi al mio posto? Le prendi per vere sapendo che hai letto delle cazzate?
Non credo, ti pare!
Immaginiamo per un attimo che tu sei un'esperto (nel senso che hai studiato e svolgi quella professione) di CALDAIE (oh, magari lo sei davvero eh) e trovi qualcuno su un sito che dice:

"Lo sapete che le caldaie non funzionano come ci hanno raccontato i libri? Ve lo assicuro!! Ho visto una....FOTO ... e dentro la caldaia c'è un materiale identico alla CARTA STAGNOLA. Grazie all'analisi di quella foto sono giunto alla conclusione che quella è davvero carta stagnola e quella caldaia è UNA BUFALA e non FUNZIONA, perchè è impossibile che la carta stagnola resista al fuoco di un caminetto a legna."

Bene, ora tu che sei un'esperto di caldaie (dico sempre per fare l'esempio) non ti pruderebbero le mani davanti a una simile cretinata? Non ti verrebbe voglia di dare del PIRLA a voce alta a chi ha scritto quella fregnaccia? Sono sicuro di sì.
Io per fortuna, a parte qualche battuta ironico-offensiva, non mi sono mai permesso di dare fortunamente del PIRLA a nessuno quì dentro (semmai IO mi sono preso del "verme" da qualcuno!), nonostante ti ASSICURO che avrei dovuto farlo ben più di una volta leggendo certe cose (non tutte per fortuna) in tema di onde radio e apparati del genere! E guarda che non sono serio a dirlo. Ho letto certe cazzate, così cazzate, ma così cazzate, da non doverle neppure commentare.
La domanda semmai è un'altra. TU ti fidi di me che conosco QUELLA materia, oppure ti fidi di uno che NON la conosce e spara cazzate a tutto spiano?
A te la risposta. Fidati pure di chi vuoi, ma ricorda che l'elettronica NON funziona secondo le leggi complottistiche. Funziona secondo le LEGGI che IO conosco e che dò PROVA di conoscere. E di me si sono fidate migliaia di persone che hanno chiesto A ME (e non a mazzucco, a ivan, o a ettore, tanto per fare dei nomi a caso) di fare impianti radio di tutti i tipi regolamente certificati al ministero, nonchè riparazioni radiotelevisive di tutti i generi.
Ripeto, a te la scelta ora su quali "cazzate" preferisci credere. Se poi ti da fastidio che io ne sappia più di chiunque quì dentro in tematiche elettroniche, è un tuo/vostro problema. Non certo mio. La prossima volta che ti si rompe un'antenna portala a far ripare e tarare da Ettore, ma non stupirti poi se su quella antenna ci si posano solo gli uccellini o ti si brucia il trasmettitore, LNB e polarizzatore compreso.
Ciao
Inviato il: 12/7/2006 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#624
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ANTICRISTO: "Lo so era una esagerazione per provocarli"

Vedi tu se ti sembra davvero il caso.
Inviato il: 11/7/2006 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#623
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Solo per la precisione, io non mai detto che Drive e Janus fossero la stessa persona.

Lo so era una esagerazione per provocarli.

Notato che exmov e' sparito dopo alcune prove schiaccianti?
Abbiamo trovato forse qualcuno con un minimo di dignita'.

Ettore ci vuoi spiegare finalmente sta storia dell'antenna.
Non e' che cio' capito molto.
Inviato il: 11/7/2006 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#622
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ANTICRISTO: Solo per la precisione, io non mai detto che Drive e Janus fossero la stessa persona. Me lo sono, e glie lo ho, chiesto, per una serie di motivi che ho elencato, e uno di loro mi ha risposto di no (quindi deduco che la risposta valga anche per l'altro), e la cosa mi sta bene così. Come vedi infatti, mi rivolgo a loro due, e anche ad altri, come segue.

Per la faccenda della dispersione del calore nello spazio, credo che Janus abbia dato una risposta accettabile, quella della bollitura/vaporizzazione/espulsione nello spazio. Non è necessariamente convincente, ma è quella che dà anche la NASA ufficialmente, quindi sta casomai a noi confutarla, ma lui è a posto. (E' questo il famoso "metodo" su cui insisto, riguardo all'onere della prova, che come vedi non ho nessun problema ad applicare a favore della controparte, quando è giusto che lo sia. Ma almeno una riposta all'obiezione ci deve essere, prima che l'onere di confutarla torni su di me).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Gentili signori (*), io non ho "mancato di rispondere" - come insistete nel dire voi - ho semplicemente smesso di discutere.

La cosa è ben diversa, e ne ho spiegato ampiamente i motivi, più di una volta.

Se non vi sembrano validi, quindi, vogliate gentilmente confutarli (il problema è proprio il "metodo" di cui sopra). Ma non fate finta di non aver visto le mie spiegazioni, altrimenti finite per commettere voi stessi l'errore di cui vorreste accusare me.

Massimo

* Come dicevo, certe posizioni sono talmente simili - e in questo non c'è nulla di male, sia chiaro - che mi permetto a questo punto un "voi" collettivo, che non ha comunque nulla di polemico.
Inviato il: 11/7/2006 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#621
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
A proposito giusto per avere chiarimenti:

Secondo te, come avveniva la dispersione nello spazio del calore raccolto sul modulo lunare (nel tragitto fra terra e Luna) dal sistema di refrigerazione di cui parla Bean?


Grazie
Inviato il: 11/7/2006 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#620
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Con la finale dell Italia abbiamo alzato tutti un poco il gomito...

Sicuramente qualcuno piu' di qualcun altro

Inspira, espira, rilassati un attimo

OHHH-FIuuuuu OHHH-FIuuuuu ok sono rilassato.

riscrivi il concetto!
Che non è molto chiaro!

Il concetto e' chiarissimo.
Ma l'affermazione era diretta a Drive.Perche' rispondi tu?
Ma vuoi vedere che quando Mazzucco dice che tu Janus e Drive siete la stessa persona ...

Ma no che vado a pensare come si puo' credere a un simile folle paranoico cospirazionista anti-americano in malafede.Ma dai!
Figuriamoci se cia' ragione.
Inviato il: 11/7/2006 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#619
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
NOOOOO.....!!!!!

.....Perchè NON mi avete MAI Giurato sul vostro Onore che siete convinti che le missioni Apollo hanno davvero portato alcuni astronauti americani sulla Luna !!! - - (....nonostante ve l' abbia richiesto diverse volte !! )


MORALE....!

....CIAPA LI E PORTA A CA' !!!


Ettore



...Ma va a ciapà i ratt ettore...

Te la vevamo chiesto molto prima...
Inviato il: 11/7/2006 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#618
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
NOOOOO.....!!!!!

.....Perchè NON mi avete MAI Giurato sul vostro Onore che siete convinti che le missioni Apollo hanno davvero portato alcuni astronauti americani sulla Luna !!! - - (....nonostante ve l' abbia richiesto diverse volte !! )


MORALE....!

....CIAPA LI E PORTA A CA' !!!


Ettore

Inviato il: 11/7/2006 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#617
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
BEH....!!

....COMUNQUE ti posso assicurare, caro Drive, che TUTTO quello che ti ho raccontato sulle antenne e sulle trasmissioni, in generale, E' ALL'ONOR DEL VERO !! (....cioè pura e Sacrosanta Verità ! )

OLTRETUTTO mi hai davvero stupito per il fatto che NON SAI neppure che ci sono dei Radioamatori che fanno trasmissioni "via Luna" sui Giga !!!

MA CHE RAZZA DI RADIOAMATORE SEI ??? - - - (....Mah !! Secondo me non hai neppure "l'Ordinaria" !!! - poveraccio ! )


Ettore



dai ettore su....

Facce vedè chi sei!!!!
Facce vedè l antenna!!!!
Inviato il: 11/7/2006 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#616
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
....vedi Drive !! -

CIAO !


Ettore

Inviato il: 11/7/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#615
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ANTICRISTO ha scritto:
Oh beh, se è così allora se vuoi te ne racconto diecimila di cazzate.

Gia' fatto in tutti i tuoi interventi.

Oh beh, se è così allora se vuoi te ne racconto diecimila di cazzate.

Visto che ne sei il maestro dai accomodati.Siamo tutto orecchi.

Peccato che resteranno però delle cazzate, non delle risposte.

Tu te la canti e tu te la suoni.Stai confessando di la verita'.

Per inciso io non sono cosi' convinto che non ci siamo mai stati ma che cavolo alcune cose che non tornano ci sono e lo sai anche tu.
Ma perche' ti arrabbi cosi' tanto?
Max ti ha semplicemente detto che tu per confutare le deduzioni di Mazzucco ti sei messo a parlare di Zidane e mondiali.
Che c'e' da arrabbiarsi per un commento ironico?????????????????????

Dai che nella vita ci sono cose che fanno molto piu' male(tumori,guerre,inquinamento,omicidi,droghe)che venire a sapere che ci hanno mentito.

Dai datti una calmata.

VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE RISPONDERA' MALE PURE A ME?


Lo so...
Lo so...

Con la finale dell Italia abbiamo alzato tutti un poco il gomito...

Cè chi smaltisce prima e che dopo 2 giorni ancora ne sente gli effetti....



Inspira, espira, rilassati un attimo e riscrivi il concetto!
Che non è molto chiaro!
Inviato il: 11/7/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#614
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
BEH....!!

....COMUNQUE ti posso assicurare, caro Drive, che TUTTO quello che ti ho raccontato sulle antenne e sulle trasmissioni, in generale, E' ALL'ONOR DEL VERO !! (....cioè pura e Sacrosanta Verità ! )

OLTRETUTTO mi hai davvero stupito per il fatto che NON SAI neppure che ci sono dei Radioamatori che fanno trasmissioni "via Luna" sui Giga !!!

MA CHE RAZZA DI RADIOAMATORE SEI ??? - - - (....Mah !! Secondo me non hai neppure "l'Ordinaria" !!! - poveraccio ! )


Ettore

Inviato il: 11/7/2006 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#613
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Oh beh, se è così allora se vuoi te ne racconto diecimila di cazzate.

Gia' fatto in tutti i tuoi interventi.

Oh beh, se è così allora se vuoi te ne racconto diecimila di cazzate.

Visto che ne sei il maestro dai accomodati.Siamo tutto orecchi.

Peccato che resteranno però delle cazzate, non delle risposte.

Tu te la canti e tu te la suoni.Stai confessando di la verita'.

Per inciso io non sono cosi' convinto che non ci siamo mai stati ma che cavolo alcune cose che non tornano ci sono e lo sai anche tu.
Ma perche' ti arrabbi cosi' tanto?
Max ti ha semplicemente detto che tu per confutare le deduzioni di Mazzucco ti sei messo a parlare di Zidane e mondiali.
Che c'e' da arrabbiarsi per un commento ironico?????????????????????

Dai che nella vita ci sono cose che fanno molto piu' male(tumori,guerre,inquinamento,omicidi,droghe)che venire a sapere che ci hanno mentito.

Dai datti una calmata.

VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE RISPONDERA' MALE PURE A ME?
Inviato il: 11/7/2006 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#612
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
da maxgallo
Per quanto riguarda Mazzucco, ripeto che le questioni sono state poste, ma il tuo fare saccente e denigratorio NON ha dato valide risposte (almeno per me). Questo era un po' il senso del mio intervento.


E lo sai perchè il mio "fare saccente" non ti ha dato valide risposte? Perchè le risposte che ti ho/abbiamo dato vi DANNO FASTIDIO, caro max.
Se ti avessimo riportato le stesse panzane che voi vi ostinate a sostenere quì dentro, non solo le nostre risposte ti avrebbero convinto pienamente, ma ci avresti persino abbracciato tutti quanti.
Invece è il contrario.
Se qualcuno dice e spiega come funziona un'antenna del Lem (il sottoscritto), l'unico commento che riceve è uno sfottino se non peggio!
Eh sì, perchè voi ne sapete sicuramente più di me in temi di antenne, vero?
Se c'è qualcuno che vuole fare il SACCENTE con me in tematiche di radioelettronica e antenne, siete voi, e non sò proprio con quale coraggio pensiate di saperne più di ME, ragazzi miei!!
Ho letto tante di quelle cazzate su questo forum in temi di onde radio, apparati, antenne, circuiti, microonde, trasmissioni, etc, che è un miracolo che non mi sono diventati i capelli bianchi. Vedi le pirlate di ettore e delle sua "8 metri" che fa rimbalzare le onde sulla luna!! E dopo simili stupidaggini, TU vieni a dire A ME di non fare il saccente su queste cose? Hai proprio un bel coraggio anche tu caro max. Non ti ha convinto la mia risposta? Bene, dammi la TUA in tematica antennistica, e poi giudico io se è vera o falsa.

Ma non vedi? Se dico che l'antenna del Lem è un catorcio ed è stata costruita col coperchio di una scatoletta di simmental, scatta L'APPLAUSO GENERALE!!
Nessuno si sofferma a far girare le rotelle dalla parte giusta per giungere alla conclusione che ho detto un CAZZATA, bensì si prende proprio questa cazzata per oro colato perchè (guarda caso) quella cazzata va bene per la VOSTRA tesi.
Eh sì, bravo Drive, ci hai dato la 160 prova inconfutabile, e se lo dici tu che sei un tecnico elettronico professionista ci crediamo all'istante.
Oh beh, se è così allora se vuoi te ne racconto diecimila di cazzate. Prendile per vere e vedrai poi che ti convincerai pienamente e le mie risposte saranno di tuo gradimento.
Peccato che resteranno però delle cazzate, non delle risposte.

Inviato il: 11/7/2006 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#611
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Drive sostiene che noi "cospirazionisti" dubitiamo sul Saturn e sullo Shuttle.
Questo per confondere pere per mele.

Guarda hi-speed, ti quoto SOLO questa tua frase. E sai perchè? Perchè questa è proprio la TECNICA che usate voi da 40 anni per confondere pere, mele, cigliege, e bistecche!!
Guardate una fotina e non vedete un'antenna. Risultato: confondiamo mele e pere, ed affermiamo con questa INUTILE PROVA che nessuno è andato sulla luna.
Poi guardate un'altra fotina e trovate delle ombre non parallele (sai che strano!). Risultato: confondiamo ancora mele e pere, per affermare la stessa panzana di prima.
E via così per tutto il resto. Ogni occasione è buona per CONFONDERE MELE E PERE.
Per voi, ovviamente, non certo per me.
Inviato il: 11/7/2006 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.
#610
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

...

teoria di Kaysing(un genio della comicità, altro che Woody Allen) secondo cui il saturno venne fatto precipitare nell oceano...(ma si può dire una Fragnaccia del genere e non vergognarsene???).

Il che significa che nell oceano ci sono migliaia di tonnellate di pezzi di vettori saturno/apollo(che evidentemente non funzionava), cioè tonnellate di prove ...




Sarebbe molto interessante scandagliare i fondali oceanici : chissà quali e quante perle ne uscirebbero fuori.

Se le creature degli abissi marini potessero parlare, chissà quante c'è ne direbbero di cose carine.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/7/2006 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA