Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
comunque hi-speed non posso accettare quella come prova

non posso accettare come prova il tuo giudizio basato su una grossolana impressione ottenuta da 2 foto del lem che esso sarebbe troppo fragile

e non solo io, penso che nessuno accetterebbe una prova del genere

se vuoi renderla credibile devi:

1)trovare la composizione dei materiali del lem,

2)trovare le loro specifiche fisiche di resistenza al calore, alla trazione e alla pressione

3)calcolare tramite una serie di equazioni, che devi rendere pubbliche, la quantità di stress fisico alla quale è soggetto il lem durante il suo viaggio

4)constatare se le specifiche fisiche dei materiali bastavno per sopportare quello stress

solo a quel punto si può accettare come valida quella prova

penso che su questo siamo tutti daccordo, le prove non si basano su impressioni, non puoi dire che una struttura è fragile solamente guardandola in una foto, soprattutto xchè non sei un fisico dei materiali ne un fisico spaziale (presumo)

Inviato il: 13/3/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Prova a pubblicare un articolo su una rivista scientifica internazionale (con un impact factor molto alto) senza nessun americano inserito tra i nomi (il primo o l'ultimo).
Fammi sapere.
hi-speed



lo stà facendo un mio amico dottorando proprio in questi giorni
Inviato il: 13/3/2006 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Analisi foto lunari 2
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Ragaaaazzi.

Siamo un pò troppo OT secondo me,anzi ,sicuramente troppo OT.

Che ne dite di aprire un altro forum per la discussione sulle fasce di van allen??

Cmq quelli dello shuttle non hanno voluto attraversare le fasce,è ovvio!!,hanno voluto,forse ,provare gli effetti sulle persone e sulle cose,la cosa strana è che abbiano detto che gli effetti provocati da questa vicinanza alle fasce li abbia sorpresi cosi tanto da pubblicarlo subito.

Bisognerebbe cmq procurarsi una copia di quel comunicato(se esiste!)

El flaco

Ps: non lo apro io perchè non so come si fa
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 13/3/2006 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
ciao ELFLACO ho aperto qualche ora fa un topic espressmente su questo
Inviato il: 13/3/2006 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Caro Orione, pensaci bene, è pluasibile secondo te frenare uno sanda che viaggia nello spazio a decine di migliaia di chilometri all'ora con una aerofrenata?

Poi, ammesso che si usino razzi o retrorazzi che dir si voglia, hai mai pensato a quanta propellente bisogna usare per rallentare un 'oggetto di dimensioni finite che viaggia nello spazio a decine di migliaia di chilometri all'ora?

Pensaci un attimo.

Inviato il: 13/3/2006 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Effetto fionda: ma come mai farà un oggetto a sottrarre quantità di noto ad un altro passandoci vicino, senza toccarlo.



Inviato il: 13/3/2006 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
ivan ti chiedo per piacere di postare queste domande sul mio topic, analisi astronomiche e astronautiche, qui sei un'pò off topic xhè si analizzano foto
Inviato il: 13/3/2006 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Non hai capito: in qualsiasi campo scientifico, se ti metti contro il potere, pubblichi i tuoi articoli sull'Almanacco di Barbanera (se va bene).

...


Prova a pubblicare un articolo su una rivista scientifica internazionale (con un impact factor molto alto) senza nessun americano inserito tra i nomi (il primo o l'ultimo).
Fammi sapere.
hi-speed




Da www.bepepgrillo.it

Citazione:


La ricerca imbavagliata

ricerca imbavagliata.jpg

Hanno dato troppo fastidio e li hanno puniti. Scoperchiare certi pentoloni in cui bollono inceneritori, acciaierie e centrali elettriche ad olio pesante, e fare ombra a tromboni e pseudoscienziati sono attività che non attirano simpatie.
E allora, non potendoli attaccare scientificamente, si è pensato di togliere lo strumento con cui Antonietta Gatti e Stefano Montanari provocano grossi fastidi.
Si tratta di un microscopio elettronico a scansione ambientale con il quale i due hanno scoperto i meccanismi con cui le nanoparticelle prodotte dalle combustioni sono capaci di uccidere, e con questo il perché delle malattie che colpiscono i reduci dalle guerre del Golfo e dei Balcani, come funziona la truffa scientifica che sta dietro gli inceneritori, che cosa viene scaricato nell’ambiente dai tre milioni di tonnellate di oli pesanti bruciati ogni anno da una centrale elettrica e un sacco di altre cosette che hanno aperto una strada del tutto nuova nel campo della medicina.

Via il microscopio e noi, che non ci possiamo permettere di perdere Antonietta e Stefano, gli daremo un altro microscopio. In fretta e più potente del primo.
Da oggi parte una sottoscrizione per l’acquisto da parte della Associazione Carlo Bortolani Onlus. Io ho già dato il buon esempio devolvendo l’incasso della serata di Modena del 28 febbraio, i ragazzi dei Meetup si stanno attivando e tutti potrete rinunciare ad una pizza per non trovarvi la prossima piena d’inquinanti.


Così va il modo oggi: puoi lavorare solo su ciò che fa comodo al "sistema"; se inizi a dare fastidio si chiudono i rubinetti e si rimane a secco.

Non tutti sono come Chaplin che aveva i soldi per autofinaziarsi il film "Il grande dittatore", film all'epoca scomodo e pertanto avversato da tutti.

Inviato il: 13/3/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Orione
      Orione
Re: Analisi foto lunari 2
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 36
Offline
IVAN:

rispondo nell'altro topic perchè pare che qui siamo fuori discussione, vai a leggere che ti posto un esempio pratico, tangibile e dimostrabile.

Orione
Inviato il: 13/3/2006 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#100
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
va bè, a questo punto è più logico che questa discussione continui qui, e che io riapra quella originale con rigel da un'altra parte.

Lo farò più tardi in serata.
Inviato il: 14/3/2006 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Riguardo a fotografie di Armstrong sulla superficie lunare esistono altre 2 foto(che definire di pessima qualità è riduttivo!) in cui si intravede!
Sono state scattate probabilmente poco dopo(o prima) della altra fotografia già postata!

AS11-40-5894, AS11-40-5895.

Inviato il: 14/3/2006 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
1)trovare la composizione dei materiali del lem,
2)trovare le loro specifiche fisiche di resistenza al calore, alla trazione e alla pressione
3)calcolare tramite una serie di equazioni, che devi rendere pubbliche, la quantità di stress fisico alla quale è soggetto il lem durante il suo viaggio
4)constatare se le specifiche fisiche dei materiali bastavno per sopportare quello stress


mi inserisci alcuni links, non della NASA o copia incolla sempre dalla suddetta, dove se ne parla.
PS: anche dello stress fisico degli astronauti (missioni Apollo)
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 14/3/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
se riesco a trovare qualcosa te la posto comunque hi-speed dovreti essere tu a cercare visto che sei tu che vuoi provare che un fatto universalmente riconosciuto non è vero
Inviato il: 14/3/2006 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
AS11-40-5894, AS11-40-5895.


Due bellisime foto di Armstrong sulla luna.
Le avrà messe in cornice sul comodino.
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 14/3/2006 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Evidentemente scattare fotografie decenti senza la macchina dovutamente assicurata era veramente difficile!
Inviato il: 14/3/2006 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
se riesco a trovare qualcosa te la posto comunque hi-speed dovreti essere tu a cercare


Ho cercato ma non gli ho trovati.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 14/3/2006 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
1)trovare la composizione dei materiali del lem,
2)trovare le loro specifiche fisiche di resistenza al calore, alla trazione e alla pressione
3)calcolare tramite una serie di equazioni, che devi rendere pubbliche, la quantità di stress fisico alla quale è soggetto il lem durante il suo viaggio
4)constatare se le specifiche fisiche dei materiali bastavno per sopportare quello stress


mi inserisci alcuni links, non della NASA o copia incolla sempre dalla suddetta, dove se ne parla.
PS: anche dello stress fisico degli astronauti (missioni Apollo)
hi-speed


Io ho trovato questo!
Tiè....

http://www.apollosaturn.com/Lmnr/contents.htm
Inviato il: 14/3/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Grazie Iceman per il link
però potevo scaricami i pdf direttamente dalla NASA.

Intanto che ci sei, visto che io non molto tempo, mi troveresti il Rapporto di Thomas Baron.
Grazie
Hi-speed
PS: oppure manda un PM a Rigel
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 15/3/2006 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Thomas Baron era un ispettore della NASA, che aveva pubblicato un dossier su i malfunzionamenti della missione Apollo
Purtroppo è morto sotto un treno

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 15/3/2006 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Thomas Baron era un ispettore della NASA, che aveva pubblicato un dossier su i malfunzionamenti della missione Apollo
Purtroppo è morto sotto un treno

hi-speed


mmmmm...

SI vede che stava preparando un dossier sul malfunzionamento dei treni(e aveva torto!) o dei passaggi a livello (e aveva ragione!)...

Anche Kaysing era un "esperto responsabile della produzione dei razzi vettori dell apollo".

La realizzazione del LEM ebbe inizio nel 1962 passando attraverso almeno 4 configurazioni diverse, in 7 anni di sperimentazione hai voglia quanti malfunzionamenti ebbe....
Inviato il: 15/3/2006 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
rapporto baron

ma non è completo

Strana la morte dopo una settimana dalla deposizione (morì anche la moglie)

hi-speed
PS: usare babel fish
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 16/3/2006 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
rapporto baron

ma non è completo

Strana la morte dopo una settimana dalla deposizione (morì anche la moglie)

hi-speed
PS: usare babel fish


"...Baron was a rank and file inspector at Kennedy from September 1965 until November 1966"

La cosa è già abbastanza chiara!
Come ho già postato il LEM venne progettato all inizio degli anni 60 e nel 62 venne decisa la sua fisionomia.
Arrivò alla versione definitiva, nel giro di 7 anni, dopo ben 4 "versioni" diverse.

Se poi vogliamo anche considerare il fatto che il LEM non fu "Pronto" nemmeno per la missione Apollo 8 (Natale 1968), vorrei proprio sapere come si possa pensare che questo Baron abbia esaminato la versione definitiva del suddetto modulo.
Inviato il: 16/3/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ed infatti morì prima.
Il LEM era pronto sulla "carta" ma strano, e mi ripeto, che non abbiano potuto collaudare in allenamento la versione finale, gli astronauti dell'Apollo 11.
Hi-speed
PS il rapporto completo di 500 pagine di Baron fu distrutto
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 16/3/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
ci posti un'articolo che prova che il lem era già pronto sulla carta e che non si sono fatte più modifiche al progetto nei 4 anni successivi?

Inviato il: 16/3/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Analisi foto lunari 2
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Provo a tornare sull'argomento originario...(Analisi delle foto lunari - o voler essere precisi: ... analisi delle foto presentate dalla nasa..). Ma pare che restare su un argomento o sviluppare un discorso con filo logico almeno vago sia una impresa più o meno impossibile.

E' passato un po' di tempo, devo dire, un po' mi dispiace, che non vedo cambiamenti nelle posizioni e convinzioni di fondo mie (e mi riferisco in particolare ad un post particolare di Jck, spero ve lo ricordiate) e anche di tutti gli altri... Anche se la discussione è stata comunque molto interessante...

Da ricordare e da riprendere, in ogni caso, c'è la questione delle foto originali.
E' importante cioè capire in che misura sono ritoccate e manipolate le foto che osserviamo...
Questo, secondo me, sta alla base... Le conclusioni che ciascuno può fare, quelunque esse siano, rischiano di avere fondamento "traballante" se non si chiarisce questo aspetto ... Ma mi pare chequesto è stato già detto...

....

Per rigel :


Dell'effetto della diffusione della luce solare da parte dell'atmosfera e del relativo ecc. ecc., se ne era già discusso, ma non mi pare che le tue conclusioni siano state tanto unanimamente accettate....
(Anzi mi sembra di ricordare una tua spiegazione francamente, a dir poco, discutibile... Può darsi che mi ricordo male o che non l'ho capita io... )

Mi aspetterei, per coerenza, nelle tue spiegazioni la stessa "precisione" che richiedi agli altri.. Ti cito ad esempio:
Citazione:


Re: Analisi foto lunari 2
comunque hi-speed non posso accettare quella come prova

non posso accettare come prova il tuo giudizio basato su una grossolana impressione ottenuta da 2 foto del lem che esso sarebbe troppo fragile

e non solo io, penso che nessuno accetterebbe una prova del genere

se vuoi renderla credibile devi:

1)trovare la composizione dei materiali del lem,
2)trovare le loro specifiche fisiche di resistenza al calore, alla trazione e alla pressione
3)calcolare tramite una serie di equazioni, che devi rendere pubbliche, la quantità di stress fisico alla quale è soggetto il lem durante il suo viaggio
4)constatare se le specifiche fisiche dei materiali bastavno per sopportare quello stress

solo a quel punto si può accettare come valida quella prova

penso che su questo siamo tutti daccordo, le prove non si basano su impressioni, non puoi dire che una struttura è fragile solamente guardandola in una foto, soprattutto xchè non sei un fisico dei materiali ne un fisico spaziale (presumo)

_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 16/3/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Ed infatti morì prima.
Il LEM era pronto sulla "carta" ma strano, e mi ripeto, che non abbiano potuto collaudare in allenamento la versione finale, gli astronauti dell'Apollo 11.
Hi-speed
PS il rapporto completo di 500 pagine di Baron fu distrutto


Il LEM era pronto "sulla carta" da 7 anni, nessuno lo mette in dubbio.
Il problema non è la teoria, ma la pratica.

Gli astronuti dell apollo 7 provarono le manovre di doking con una specie di "Bersaglio" posticcio piazzato nell ultimo stadio del vettore(quello che ospitava il LEM!) mentre la missione Apollo 8 circumnavigò la luna senza modulo lunare(tra l altro con grande rischio, visto e considerato che, come dimostrato in seguito dall Apollo 13, il LEM era studiato anche per fungere da eventuale "Scialuppa di salvataggio!) proprio perchè il LM "NON ERA ANCORA PRONTO" nel natale del 1968!

Il LEM inoltre fu collaudato eccome, fu semplicemente fatto quel che si poteva per assicurarsi che non avesse nessun problema.
Il LEM sulla terra non si sarebbe mosso di un metro, troppo pesante e troppo poco potente.
Ma cè poco da stupirsi! era sulla luna e nello spazio che doveva funzionare, non sulla terra!

Il LEM inoltre non veniva costruito "in catena di montaggio" come alla Fiat, e ad ogni missione al LEM venivano apportate diverse modifiche sulla base delle esperienze delle missioni precedenti!

ps. in ogni caso trasferiamo la discussione LEM nell altro topic...
Inviato il: 16/3/2006 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
caro franco8 ti pregherei di tirare meno frecciatine

se permetti io penso di essere uno dei pochi in questo forum che giustifica (o cerca di giustificare) quello che dice e che cerca sempre di fare un discorso ragionato

non è leale da parte tua mettermi al pari di chi guarda 2 foto e dice "uhm a me quel lem sembra troppo fragile" "uhm la Terra in quella foto mi sembra troppo piccola" alla faccia dell'approccio scientifico...
e così via...

se le mie spiegazioni ti sembrano campate in aria invece che fare post del genere ti prego di scrivermi dove sbaglio secondo te
Inviato il: 16/3/2006 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#118
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
RIGEL, FRANCO8, ALTRI:

Scusatemi, ma devo imporre una questione di ordine. Le discussioni sulla Luna sono state molte, e ciascuna contiene moltissimi topics diversi.

Per quel che riguarda la discussione originale Rigel-Redazione-JCK-Franco8-Bruno /coni di luce ecc., vorrei riaprire al più presto un thread riservato soltanto a quella. Merita infatti un tentativo di conclusione comune, per lo sforzo che tutti hanno profuso nel portarla avanti. Abbiate solo la pazienza di aspettare un giorno o due, e sarò pronto.

Grazie

Massimo
Inviato il: 16/3/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Analisi foto lunari 2
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Va bene. "Stoppiamo" un'attimo la discussione originaria.
Rispondo solo brevemente all'ultima di rigel... anche se mi pare un po' OT.
Cercherò di essere più chiaro, ma la mia non voleva essere una "frecciatina" (come dici tu) ma solo una (sana?) semplice critica.... sul "metodo".
Non intendevo mettere nessuno "sullo stesso piano" di nessuno... Mettevo insieme le due risposte solo per mostrarti nel modo più evidente e "veloce" la mia "critica sul metodo"....
Non sono entrato nel merito della questione LEM o di altre, nè intendevo farlo (proprio per restare in "Analisi foto lunari") , quindi non mi pare corretto quel che dici... Comunque.. eviterei polemiche di questo tipo... evitiamo malintesi e cerchiamo di dicutere sulle questioni.
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 17/3/2006 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
ci posti un'articolo che prova che il lem era già pronto sulla carta e che non si sono fatte più modifiche al progetto nei 4 anni successivi?


Riguardati il filmato di Minoli " La storia siamo noi -viaggi lunari" da 21.43 a 24.25(lascia perdere Coradini ) e da 39.33 a 39.51
Ernst Stuhlinger collaboratore di Von Braun alla NASA.

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 17/3/2006 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA