Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#661
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Normalmente il sole emette particelle radioattive che viaggiano arrivando anche fino ai confini del sistema solare, di norma la quantità per metro cubo di queste particelle (detto vento solare) è molto ridotto per cui affrontabile con la schermatura delle tute e dei moduli lunari.




http://www.planetmoon.org/introduzione%20alla%20luna.htm

Citazione:

A parte le regioni dotate di un'anomalia magnetica il resto della superficie lunare è costantemente bombardata dalle particelle cariche del vento solare (energie fra 1-100 eV), dei raggi cosmici solari (0.1-1 MeV) e dei raggi cosmici galattici (0.1-10 GeV). La profondità di penetrazione di queste particelle può arrivare anche ad alcuni metri sotto la superficie.

Inviato il: 19/4/2006 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#662
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Ivan:

In parole povere vuoi spiegare ciò che hai postato...

Spiega, non postare solo links.
Inviato il: 19/4/2006 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#663
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Vai in un centro dove hanno un'acceleratore di particelle (CEV) e fatti "bombardare" per UN MILLESIMO di secondo con un fascio di raggi da 2 MeV. Succede qualcosa? Niente, ti fa un baffo.


CEV?

http://www.cevspa.it/




Citazione:

Il Centro Energia Viterbo nasce nel 1992 sfruttando le sinergie tra pubblico e privato, ciò ha permesso alla società di assumere un ruolo guida nel territorio viterbese per i servizi di riscaldamento e di depurazione grazie ad elevati standard esecutivi associati al contenimento dei consumi e della salvaguardia ambientale.
Dalla costituzione al 2001 è intervenuta una variazione della compagine societaria che ha consentito alla società di poter contare su un più ampio know-how ed una maggiore sfera di servizi da offrire. La società era composta al 51% dal Comune di Viterbo, dal 35% dalla Cofathec Servizi S.p.A. e dal 14% dalla Camuzzi S.p.A.

Nel corso del 1999/2000 sono stati fatti degli investimenti ( di circa 350.000 Euro) per trasformare a metano alcuni impianti termici e approntare il controllo telematico del parco impianti termici

Attualmente la compagine sociale del CEV si è allargata con inserimento del Consorzio Servizi Viterbese (composto da imprenditori locali), la società Enel Gas (ex Camuzzi S.p.A.), la Cofathec Servizi e il Comune di Viterbo che detiene ancora la quota di maggioranza del 51%.

Inviato il: 19/4/2006 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#664
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ivan:

In parole povere vuoi spiegare ciò che hai postato...

Spiega, non postare solo links.


Non c'è bisogno di spiegare nulla.

Quei link sono di una chiarezza e una limpidezza unica.

Inviato il: 19/4/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#665
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
CHE TRISTEZZAAAAAA......!!!!!!

NONOSTANTE le MOLTE PROVE INCONFUTABILI che ho esposto su questo forum (....e su MOOOLTI ALTRI di cui ho sempre dato l'indirizzo !) che nessun umano è mai stato sulla Luna; alcuni di voi (....pochissimi fortunatamente !!) continuano imperterriti a...."NEGARE L' EVIDENZA" !!!


P.S.
Che ne sarà di loro quando qualcuno, a cui sta a cuore la Verità, farà a loro UN MAZZO COSI' perchè hanno perseverato lungamente nella loro...."FALSA TESTIMONIANZA" ??? -

MAH...!!


Ettore

Inviato il: 19/4/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#666
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Vai in un centro dove hanno un'acceleratore di particelle (CEV) e fatti "bombardare" per UN MILLESIMO di secondo con un fascio di raggi da 2 MeV. Succede qualcosa? Niente, ti fa un baffo.
Ora, al posto del tuo corpo, mettici il tuo CELLULARE acceso.
Fai partire la macchina sempre a 2 MeV x 1 millesimo di secondo eeeeehhhhh....ZAACCC....adios al tuo bel cellulare. Ogni microprocessore e transistor se ne va in fumo all'istante. Lui non sopravvive alle radiazioni. Tu sì!




Giusto per precisare, si rispedisce al mittente:

Al CEV vacci tu a farti "bombardare". E già che ci sei fatti fare anche un tagliando completo. Tanto è gratis.


Ma guarda questo.

Compare, che abbiamo fatto la guerra insieme che ti permetti queste ed altre confidenze?

Inviato il: 19/4/2006 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#667
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
AD ONOR DEL VERO le "Fasce di Van Allen", insieme all'atmosfera terrestre, proteggono la vita sulla Terra dalle radiazioni ASSOLUTAMENTE MORTALI del Sole (...e pure del Cosmo!) che ci sono oltre ad esse !! - (....ricordate che siamo "creature terrestri" e altrove siamo come...."pesci fuor d'acqua" !!)

E' UNA GRANDISSIMA BALLA che l'uomo possa sopravvivere dove essa non protegge !! - E, oggigiorno, NON POSSEDIAMO ASSOLUTAMENTE LA TECNOLOGIA per sopravvivere oltre ad essa !!

P.S.
Naturalmente alla Nasa NON dicono così !! - - (...e come potrebbero, altrimenti, affermare che hanno mandato alcuni astronauti americani sulla Luna ?? -


Ettore

Inviato il: 19/4/2006 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Naturalmente alla Nasa NON dicono così !!


Citazione:


EGRET Detection of Gamma Rays from the Moon
D. J. Thompson, D. L. Bertsch (NASA/GSFC), D. J. Morris (UNH), R. Mukherjee (NASA/GSFC/USRA)
......
Thus, in high-energy gamma rays, the Moon is brighter than the quiet Sun.


Nota: D. J. Thompson, D. L. Bertsch (NASA/GSFC)

Inviato il: 19/4/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#669
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Iceman: vennero chiamate "Fasce di Van ALLEN"( eddie Van Halen fu senza dubbio un genio, a suo modo anche scienziato! ma le fasce non le ha scoperte lui....),


Eh eh eh eh! Sicuramene è perché suonavo la chitarra elettrica, ma Eruption del mitico Eddie m'è rimasta troppo nel sangue e allora scambio Allen per Halen.

Grazie della spiegazione. Naturalmente molte cose le sapevo già. Ma da come vedo che continua la discussione preferisco tirarmi fuori e lasciarvi al vostro modo di litig... ehm dialogare amabilmente.
Inviato il: 19/4/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#670
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Non c'è bisogno di spiegare nulla.

Quei link sono di una chiarezza e una limpidezza unica.


Si ma cerca di spiegarmelo lo stesso con le tue parole!
IO non mi voglio leggere pagine su pagine di siti in inglese...
Visto che tu lo hai postato immagine che lo tu lo abbia anche letto.
Spiega!

Citazione:
AD ONOR DEL VERO le "Fasce di Van Allen", insieme all'atmosfera terrestre, proteggono la vita sulla Terra dalle radiazioni ASSOLUTAMENTE MORTALI del Sole (...e pure del Cosmo!) che ci sono oltre ad esse !! - (....ricordate che siamo "creature terrestri" e altrove siamo come...."pesci fuor d'acqua" !!)


I tuoi post ettore sprizzano scienza da ogni lettera...

Sai chi faceva questi discorsi????
Coloro che erano contrari al volo...

Avevano torto non ti pare????



PS. Ma postare ogni tanto qualcuna delle "inconfutabili" prove fotografiche in questo topic???
Inviato il: 20/4/2006 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#671
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Eh eh eh eh! Sicuramene è perché suonavo la chitarra elettrica, ma Eruption del mitico Eddie m'è rimasta troppo nel sangue e allora scambio Allen per Halen.

Grazie della spiegazione. Naturalmente molte cose le sapevo già. Ma da come vedo che continua la discussione preferisco tirarmi fuori e lasciarvi al vostro modo di litig... ehm dialogare amabilmente.


SI si, chiaro... non sono certo uno scienziato... le cose che ho scrito sono semplici...

Il problema è appunto che per smontare il 99% delle prove a favore del Moon Hoax non serve essere laureati, basta un minimo di senso critico e spirito di osservazione.

Comunque ti chiedo di andare avanti a "lanciare" qualche argomento, visto che come vedi la terra qua non è fertile da quel punto di vista...

PS. Complimenti per i gusti in fatto di chitarristi!
Inviato il: 20/4/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: Analisi foto lunari 2
#672
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:
mincuzzi è inutile che prendi per il culo. è esattamente quello che ho scritto. se fotografi un paesaggio ripeto un PAESAGGIO le stelle non si vedono per niente. se invece fai come ha fatto, poco correttamente ivan, cioè fotografi il cielo con una pellicola adatta e con un tempo di esposizione elevato le stelle si vedono. sulla luna non ci sono andati a fotografare le stelle e non si sono premuniti di usare tempi di esposizione elevati per fotografare il terreno, se lo avessero fatto con un tempo di esposizione elevata sarebbe risultata una foto sovraesposta a causa della forte luminosità del terreno lunare.

Non girare le carte amico,io ho copiato tutto ciò che hai scritto nei giorni passati perciò bada alle tue incongruenze.
Abbiamo un fotografo fra noi,dove sei andato a leggere queste idiozie???
Inviato il: 20/4/2006 2:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#673
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Le stelle non si sarebbero potute vedere! PUnto!

La luce riflessa dal terreno lunare(lo vedete bene quana luce riflette il terreno lunare no???) ed anche la luce riflessa dalle tute degli astronauti rendeva impossibile la cosa.

GLi oggetti(massi e suolo lunare) fotografati dagli astronauti erano tutti poderosamente illuminati, indi richiedevano dei tempi di esposizione minimi che rendevano impossibile l impressionamento della pellicola da parte della lieve luce stellare.

Cè poco da discutere!

Per poter far foto sul suolo lunare le Hassemblad furono dotate di particolari otturatori sviluppati proprio per la missione.

Le foto dell apollo 11 risultarono più scure con tutta probabilità proprio perchè vennero impostate per sicurezza su tempi di esposizione anche inferiori a quelli teoricamente consentiti per avere foto decenti in quelle condizioni, proprio per non rischiare di sbagliare ed avere 100 e passa fotografie sovraesposte.
Con l esperienza delle missioni precedenti e con lo sviluppo tecnologico che procedeva veloce la NASA aggiustò il tiro rendendo possibili fotografie di qualità sempre migliore di missione in missione.
Inviato il: 20/4/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#674
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Ettore: E' UNA GRANDISSIMA BALLA che l'uomo possa sopravvivere dove essa non protegge !! - E, oggigiorno, NON POSSEDIAMO ASSOLUTAMENTE LA TECNOLOGIA per sopravvivere oltre ad essa !!


Ce lo dimostreresti con dati derivanti da serie ricerche scientifiche ?
Grazie.
Inviato il: 20/4/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  antony80
      antony80
Re: Analisi foto lunari 2
#675
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/12/2005
Da
Messaggi: 151
Offline
ti ricordi adesso, mincuzzi di rispondermi? dopo 10 giorni? e va be. visto e considerato tutto quanto e l'incapacità di alcune persone di riuscire a provare qualche cosa che abbia un senso io me ne vado per un po'. Ho meglio da fare che discutere di granelli di polvere lunare, di stelle in cielo e di fotografie, alcune delle quali pure taroccate (vero ivan)

buon divertimento
Inviato il: 20/4/2006 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#676
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
PURTROPPO, caro Alb, mi è impossibile darti i dati VERITIERI sull'effetto sul corpo umano delle radiazioni del Sole senza le fasce di Van Allen !!

Infatti, ad Onor del Vero, tutta la documentazione è scomparsa ben prima "dell'avvento dell'uomo sulla Luna" !!! - - (....è più che normale, d'altronde !! Non trovi ?? )


P.S.
....MA CHE DOMANDE MI FAIIIII.....????


CIAO, VA !!


Ettore
Inviato il: 20/4/2006 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#677
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
PURTROPPO, caro Alb, mi è impossibile darti i dati VERITIERI sull'effetto sul corpo umano delle radiazioni del Sole senza le fasce di Van Allen !!

Infatti, ad Onor del Vero, tutta la documentazione è scomparsa ben prima "dell'avvento dell'uomo sulla Luna" !!! - - (....è più che normale, d'altronde !! Non trovi ?? )



Curioso!

Ettore sara nato diversi anni dopo la scomparsa e l imboscamento dei suddetti documenti e nonostante tutto li conosce e sa cosa dicono...
Inviato il: 20/4/2006 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Analisi foto lunari 2
#678
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Ettore: Infatti, ad Onor del Vero, tutta la documentazione è scomparsa ben prima "dell'avvento dell'uomo sulla Luna" !!! - - (....è più che normale, d'altronde !! Non trovi ?? )


Eh beh, cavoli! Ovvio che sia più che normale! Se non voglio che si sappia qualcosa faccio scomparire tutte le informazioni relative. Ma se tu sei a conoscenza di questo insabbiamento, non rischi grosso nel divulgarlo ? Gli americani non scherzano sai ? Per niente ti ritrovi un aereo di linea nella stanzetta!
Inviato il: 20/4/2006 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

di fotografie, alcune delle quali pure taroccate (vero ivan)


Se lo dici tu Antony ....


Io non dico nulla.


Dico solo che se un tipo dice che una foto (di un lampadario) non è stata manipolata in alcun modo e che dovrebbe essere quadrata e poi si scopre che è rettangolare, bè c'è qualcosa che non va, non credi ?

Ciao Antony.
Inviato il: 20/4/2006 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#680
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
COMUNQUE, tanto per avere una mezza idea di...."quanto protegge la fascia di Van Allen", immaginate quante RADIAZIONI MORTALI emette una Bomba H quando esplode !! (....che, oltretutto, è mooolto più potente della Bomba Atomica !!! Nevvero ? )


P.S.
NON E' FORSE RISAPUTO che il Sole...."funziona con lo stesso sistema" ??


CIAO A TUUTIIIII.....!!!!!!



Ettore

Inviato il: 20/4/2006 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#681
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Si ma cerca di spiegarmelo lo stesso con le tue parole!
IO non mi voglio leggere pagine su pagine di siti in inglese...
Visto che tu lo hai postato immagine che lo tu lo abbia anche letto.
Spiega!



Stiamo al gioco.

Allora:


http://www.benessere.com/bellezza/pelle/abbronzatura.htm

Citazione:


Il sole è sicuramente la più importante fonte naturale di energia e di radiazioni.
Gran parte delle radiazioni solari vengono assorbite nella ionosfera e nell'atmosfera terrestri: sulla terra giunge circa il 7% di questa immensa energia, le radiazioni ultraviolette, quelle visibili e una parte di infrarossi.

Le radiazioni vengono assorbite dalla pelle con modalità diverse e determinano effetti differenti. Le radiazioni ionizzanti, corpuscolari, i raggi gamma e i raggi X attraversano la pelle fino a raggiungere i tessuti più profondi (per queste caratteristiche vengono usati per terapie mediche o per esami radiografici).



http://www.meteo.it/clima/ozono/1054_awEpson.htm

Citazione:

con la quota la radiazione ultravioletta aumenta notevolmente di intensità. Ad esempio, in estate a 3000 metri la radiazione è quasi quattro volte più intensa che a 700 metri.




Che succede quindi quando faccio una foto in montagna con una classica reflex a pellicola?

Semplice:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=22432

Citazione:

Tutte le foto fatte a panorami in montagna, con molta luce e quindi molto riflesso presentano un difetto... Le ombre delle montagne tendono tantissimo al blu...


Chi è il colpevole?

Semplice, la radiazione UV.

Il difetto si può correggere anche attraverso l'uso di opportuni filtri ottici (filtri che tutti abbiamo a corredo delle nostre reflex).

Quindi: la radiazione UV, derivante dal sole, sempre meno schermata man mano che l'altitudine aumenta, ha degli effetti sulla pellicola, effetti tanto più vistosi man mano che l'altitudine aumenta o man mano che le condizioni ambientali riflettano e non assorbano la luce (es. neve).

Quindi, se si esce fuori dall'atmosfera, la radiazione UV non sarà più schermata dall'atomsfera, quindi sarà molto più intensa, quindi avrà un effetto molto maggiore su una pellicola fotografica.

Ma lì fuori, nello spazio, non ci sono solo i raggi UV.
C'è tutto il ben di di Dio che il sole e l' universo rialsciano in temini di radiazioni di ogni tipo.

E allora come è che le radiazioni non hanno fatto effetto sulle pellicole delle macchine fotografiche visto che mi pare che la luna non possieda un' atmosfera?

Ecco poi come operavano:
Fonte: <>
Citazione:

"sulla Luna" fotografavano a 100 ASA, con 250 - f8/11 in luce, e 250 - f5.6 in controluce (curiosamente, lo stesso identico scarto che c'è sulla Terra, nonostante la "mancanza di atmosfera", e il suolo "con la albedo bassa"


Fonte: http://www.fotochepassione.com/Luna/luna-start.htm

Citazione:

Gli astronauti hanno portato con loro due macchine fotografiche Hasselblad del formato 70 per 70 millimetri, appositamente costruite con magazzini che contenevano rotoli di pellicola molto più lunghi del normale. Tutti i comandi di queste particolari macchine erano stati modificati per renderne facile l'uso anche calzando i guanti pressurizzati e un po' rigidi dello scafandro lunare.

L'obiettivo (uno Zeiss Biogon, apribile fino al diaframma 4,5) è un grandangolare da 38 millimetri, che abbraccia un angolo di ripresa di 71 gradi, in orizzontale e in verticale. La messa a fuoco del Biuogon può variare da 30 centimetri all'infinito. Il formato del fotogramma era un quadrato di 60 mm di lato. La velocità dell'otturatore compresa tra un secondo e un cinquecentesimo di secondo. Le crocette nere che compaiono nelle immagini sono punti fissi di riferimento, utili agli scienziati per meglio analizzare le fotografie allo scopo di stabilire proporzioni e distanze.

La nitidezza delle immagini è ottima, favorita non solo dall'eccezionale obiettivo, dalle ottime pellicole e dal grande formato dei negativi, ma anche dal fantastico ambiente lunare, privo di atmosfera. Questo fatto ha però causato qualche difficoltà di ripresa ad Armstrong ed Aldrin, perché il gioco della luce e dell'ombra, entrambe molto crude e nette, rendeva le inquadrature terribilmente contrastate: ma è venuta loro in aiuto la grande tolleranza della pellicola usata (una Kodak appositamente progettata) capace di ammorbidire, almeno in parte, i neri violenti e totali dell'ombra e la luce accecante riflessa dal paesaggio lunare.




Evidenze di accorgimenti particolari per le radiazioni: nessuna.




Inviato il: 20/4/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#682
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
CHE NE DICI, carissimo Ivan, della ennesima PROVA INCONFUTABILE che ho appena esposto ?

TI PIACE ??


Ettore

Inviato il: 20/4/2006 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
CHE NE DICI, carissimo Ivan, della ennesima PROVA INCONFUTABILE che ho appena esposto ?

TI PIACE ??


Ettore



No bad!

Inviato il: 20/4/2006 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#684
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Perchè "CATTIVO" ??? -


Ettore
Inviato il: 20/4/2006 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: Analisi foto lunari 2
#685
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:
ti ricordi adesso, mincuzzi di rispondermi? dopo 10 giorni? e va be. visto e considerato tutto quanto e l'incapacità di alcune persone di riuscire a provare qualche cosa che abbia un senso io me ne vado per un po'. Ho meglio da fare che discutere di granelli di polvere lunare, di stelle in cielo e di fotografie, alcune delle quali pure taroccate (vero ivan)

Posso risponderti anche dopo 10 anni,meglio tardi che mai.
Precisamente sono 5 giorni,sai contare?
Purtroppo ho avuto da fare.
Piuttosto sei stato bravo a cambiare le carte in tavola,a capovolgere le frasi tuttavia i dubbi sullo sbarco lunare dell'uomo restano.
Guardatevi questo link http://www.indicius.it/archivio/nasa_3.htm
Inviato il: 20/4/2006 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Con <> intendevo dire <> .




Inviato il: 20/4/2006 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#687
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ettore, senti questa:

http://www.cittadellascienza.it/news_dal_mondo/index.cfm?sw=1&id_cat=13&ID_LANCI=4512

Citazione:

06-02-2006
Peggiore del previsto il rischio radiazione cosmica per gli astronauti

Una ricerca condotta dai Brookhaven National Laboratory all'interno dei NASA Space Radiation Laboratory, ha dimostrato che sono maggiori del previsto i rischi per gli astronauti legati al bombardamento di raggi cosmici che avviene quando viaggiano nello spazio.
I protoni della radiazione cosmica sarebbero infatti molto più dannosi per il Dna di quanto si pensasse fino ad ora.
Lo studio è stato pubblicato nel numero di febbraio della rivista Radiation Research.
"Finora gli scienziati hanno presupposto che il danno provocato alle cellule dai protoni fosse in qualche modo simile a quello dei raggi X, ma i nostri risultati indicano che questa convinzione è sbagliata", ha spiegato la biologa Betsy Sutherland, che ha guidato la ricerca, "I nuovi dati ci dicono che i protoni provocano modificazioni chimiche delle basi del Dna e rotture a singolo o doppio filamento (double strand breaks, dsb), quindi danni gravi al Dna".
Secondo la ricercatrice "questo significa che i ricercatori finora non hanno realmente capito come il Dna umano sia davvero colpito dalle particelle più abbondanti nello spazio e non abbiano di conseguenza provveduto a progettare un'adeguata protezione per gli astronauti".
I protoni, così come i raggi X e i raggi gamma, sono qualificati come "a basso trasferimento di energia" (low energy transfer, LET), supponendo che non rilascino molta energia quando passano attraverso la materia. La nuova ricerca del Brookhaven dimostra però che i protoni non sono a effetto "LET", ma provocano invece danni simili a quelli degli ioni di ferro ad alta energia e di altre particelle cariche. In particolare, verrebbero prodotti dei danni "a grappolo", i cosiddetti "damage clusters" che sono mutageni, possono portare al cancro o convertirsi in rotture a singolo o doppio filamento.
Per arrivare a queste conclusioni, i ricercatori del Brookhaven National Laboratory hanno utilizzato fasci di particelle cariche ad alta energia (protoni, ferro, carbonio, titanio e ioni di silicio) esponendo poi il Dna in soluzione a questo tipo di radiazioni. Quindi hanno misurato il livello di tra diversi tipi di "damage clusters" e di rotture a singolo o doppio filamento.
Per Betsy Sutherland però occorre rivalutare anche alcune terapie antitumorali che utilizzano routinariamente protoni a bassa energia ma sulle quali non esistono praticamente studi ceh indichino quale è il loro reale effetto sulle cellule tumorali, "perché si supponeva fosse simile a quello dei raggi X".


Inviato il: 20/4/2006 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.
#688
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Proseguiamo con altri aspetti della faccenda.


http://copernicus.subdomain.de/it:Luna

Citazione:


Composizione della crosta

Ossigeno 43%
Silicio 21%
Alluminio 10%
Calcio 9%
Ferro 9%
Magnesio 5%
Titanio 2%
Nichel 0,6%
Sodio 0,3%
Cromo 0,2%
Potassio 0,1%
Manganese 0,1%
Zolfo 0,1%
Fosforo 500ppm
Carbonio 100ppm
Azoto 100ppm
Idrogeno 50ppm
Elio 20ppm


Somma: 100,48.

Bè, passi, 0.48 è un margine di errore sperimentale più che tollerabile.

Ma:
20 ppm di elio ....1) come li hanno misurati; 2) dove e come diamine era legato, visto che è un gas nobile tra l'altro molto leggero?

Idrogeno 50 ppm ... 1) Anche qui, come li avranno misurati ?

Vabbè, crediamoci, avranno sicuramente usato metodi affidabili.

Proseguendo:

Citazione:

Composizione chimica
...

La crosta lunare è composta da una varietà di elementi primari: uranio, torio, potassio, ossigeno, silicio, magnesio, ferro, titanio, calcio, alluminio e idrogeno



Ma se la prima somma già splafonava il 100%, come possono esserci uranio e torio in quantità paragonabili a quelle di ossigeno e silicio?

E perchè nella seconda lista scompaiono elio, azoto, carbonio, zolfo, cromo, sodio e nichel?


Notare poi:

Citazione:

Più di 4,5 miliardi di anni fa, la superficie della Luna era un oceano di magma liquido. Gli scienziati pensano che uno dei componenti delle rocce lunari (detto KREEP, acronimo dell'espressione inglese ''K (potassio), Rare Earth Elements (terre rare), e P (fosforo)'', rappresenti l'ultimo resto del magma originario. Il KREEP è composto da ciò che gli scienziati chiamano "elementi incompatibili": sono elementi che non possono entrare a far parte delle strutture dei cristalli, e che quindi sono lasciati inutilizzati, alla superficie del magma. Per i ricercatori, il KREEP è un marcatore utile, per determinare la storia del vulcanismo lunare e tracciare la cronologia degli impatti da parte di comete e altri oggetti celesti.


Ma dove è l'evidenza analitica della presenza delle terre rare in abbondanza tale da essere elementi caratterizzanti?


Notare ancora : idrogeno 50 ppm;
Saranno pure sicuri di questo dato, ovviamente.
Sappiamo che l'acqua è fatta di 2 parti di idrogeno e una di ossigeno; quindi se ci sono 50 mg/kg di idrogeno, ci saranno al massimo 450 mg/kg di acqua.
Quindi, in pratica, non ci sono evidenze analitiche di presenza di quantità significative acqua da quelle parti.

Tant'è vero che:

Citazione:

Le rocce della Luna raccolte dagli astronauti, tutte provenienti dalla zona equatoriale, non presentavano alcuna traccia d'acqua. Neppure la sonda Lunar Prospector, o altre ricerche più recenti, hanno trovato alcuna evidenza di acqua, ghiaccio o vapore d'acqua.


Ma "loro", dei loro stessi dati non si fidano:

Citazione:

È stato però ipotizzato che quantità significative di acqua possano rimanere sulla Luna, o sulla superficie, o inglobate nella crosta. I risultati della sonda Clementine suggerirono che nelle zone permanentemente in ombra della crosta si possano trovare piccole zone ghiacciate, che non hanno occasione di sciogliersi. Anche se queste zone sono probabilmente piccole, la quantità d'acqua totale potrebbe essere notevole: un miliardo di metri cubi, all'incirca il volume del lago Erie.


Scomodano anche Hubble:

http://www.post-gazette.com/pg/05297/593804.stm

Citazione:

Scientists suspect that ilmenite, composed of iron, titanium and oxygen, might provide an easily accessible source of breathable oxygen for future explorers and inhabitants of the moon. The mineral is found in basaltic rock; the process of extracting oxygen from the ilmenite in this rock can also produce water, which in turn can be a source of hydrogen for rocket fuel.


http://www.chron.com/disp/story.mpl/space/3404662.html

Citazione:

Ilmenite, if found in plentiful amounts, could be processed to extract oxygen for breathing as well as water and the metals iron and titanium. Further processing could convert the water into hydrogen and oxygen as the feedstocks for electricity generating fuel cells or for use as rocket fuels, said Michael Wargo, a NASA researcher.


Ma se l'idrogeno non c'è, come la producono l'acqua?
Ma se l'idrogeno non c'è, come lo producono il rocket fuel?

Di certo l' ilmenite terrestre non contiene idrogeno:
http://mineral.galleries.com/minerals/oxides/ilmenite/ilmenite.htm

Citazione:

THE MINERAL ILMENITE

* Chemical Formula: FeTiO3, Iron Titanium Oxide



Ma "loro" non si fidano neppure di Hubble:

Citazione:

Figuring out how to interpret the UV spectroscopic data is important as scientists prepare for the 2008 launch of NASA's Lunar Reconnaissance Orbiter, said Dr. Robinson, that mission's chief scientist. The orbiter will include an ultraviolet spectrometer and will spend a year circling the moon while it develops detailed maps of the surface.

In addition to looking for ilmenite, the orbiter will be taking a close look at the moon's polar regions, where scientists suspect that large quantities of water ice might be found inside craters. Water would be another important resource that astronauts could exploit.




Staremo a vedere.

Inviato il: 20/4/2006 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  antony80
      antony80
Re: Analisi foto lunari 2
#689
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/12/2005
Da
Messaggi: 151
Offline
Citazione:
Piuttosto sei stato bravo a cambiare le carte in tavola,a capovolgere le frasi tuttavia i dubbi sullo sbarco lunare dell'uomo restano.


senti Mincuzzi io non ho voglia di giocare con te né tantomeno di creare polemica o di litigare. Se vuoi discutere contattami in privato magari ti prenderò pure in considerazione..durante il tempo libero.
considera anche il fatto che da adesso non ti risponderò più nel forum.

Inviato il: 21/4/2006 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: Analisi foto lunari 2
#690
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
ok, continuamo in privato.
Inviato il: 21/4/2006 2:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA