Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...88899091929394...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#2701
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Eh Ivan...

A differenza degli altri almeno tu hai la coerenza di sostenere che se l uomo non è stato sulla luna giustamente non è stato neanche nello spazio, e tutto ciò che ci arriva da satelliti e sonde sono tutte panzane.
Inviato il: 6/12/2006 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#2702
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Mah, secondo me c'è poco da scherzare...
Stilando una lista delle prove a favore dell'hoax con controrisposte ufficiali e viceversa, si vedrebbe come la teoria del complotto regga pochissimo a confronto.

Cioè se per il 9/11 ogni indizio porta nella direzione della cospirazione, per le missioni lunari no, non tutto, anzi poco.

Con ciò non intendo dire nulla nè prendere posizione per una delle due parti.

Però una cosa carina c'è:

Da NESSUNA parte ho trovato una spiegazione dettagliata e credibile ( con tanto di prove, tipo cavi, errori, inesattezze, di come avrebbero fatto a taroccare i video.)
Vedo che a questa domanda e ad altre che ho posto non viene data risposta.
Che ne pensate veramente?

P.S: Ma Fabrizio70 è sparito!!
Inviato il: 6/12/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2703
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:

Cioè se per il 9/11 ogni indizio porta nella direzione della cospirazione, per le missioni lunari no, non tutto, anzi poco.

io direi niente ma sarei di parte

Citazione:
Però una cosa carina c'è:

Da NESSUNA parte ho trovato una spiegazione dettagliata e credibile ( con tanto di prove, tipo cavi, errori, inesattezze, di come avrebbero fatto a taroccare i video.)
Vedo che a questa domanda e ad altre che ho posto non viene data risposta.
Che ne pensate veramente?


!ERR-107:Causa parentesi forse fuori posto non capisco la domanda. Prego riformulare.



intendi: perchè nessuno spiega tecnicamente come avrebbero fatto a simulare?
se "si" allora : Ottima domanda! sarei veramente curioso di sapere come hanno simulato la gravità e tante altre cosuccie...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/12/2006 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#2704
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
Mah, secondo me c'è poco da scherzare...
Stilando una lista delle prove a favore dell'hoax con controrisposte ufficiali e viceversa, si vedrebbe come la teoria del complotto regga pochissimo a confronto.


Infatti!

Citazione:

Da NESSUNA parte ho trovato una spiegazione dettagliata e credibile ( con tanto di prove, tipo cavi, errori, inesattezze, di come avrebbero fatto a taroccare i video.)
Vedo che a questa domanda e ad altre che ho posto non viene data risposta.
Che ne pensate veramente?



I resoconti filmati sono proprio la totale conferma diretta, visibile a tutti, della veridicità della cosa.

I balzi molto alti degli astronauti sarebbero stato si possibile riprodurli facilmente(infatti in addestramento lo si fa) ma la proporzione tra i balzi e i movimenti delle braccia per esempio, oppure il movimento incredibile della polvere sollevata dai piedi degli astronauti rimane qualcosa di inspiegabile e, come evidente a gli occhi di tutti, decisamente non compatibile con un atmosfera ed una gravità terrestre.

Ripeto, nemmeno le produzioni hollywoodiane e miliardarie degli ultimi anni sono riuscite a ricreare quell'effetto in modo così continuo e perfetto.

...Se poi spiegarlo significa far finta di niente e dire:"è perfettamente spiegabile e uguale all effetto che avrsti sulla terra!", allora è stato si fatto.
Ma è l'unica.
Inviato il: 6/12/2006 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#2705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Forse a Rigel (bentornato!) e Iceman sfugge il fatto che ben il 30% di americani (adulti) non crede alle missioni Apollo. Senza contare il resto del mondo.

Visto che siamo in così pochi "cospirazionisti" sulla terra, riformuleri la domanda di Rigel in senso opposto.

Pechè alla N--a quando torna comodo dice il contrario di tutto.

Peccato che abbiano costruito LBT in Arizona e peccato che Rigel ed Iceman non lo apprezzino.

Hi-speed
PS: ho guardato alcune tracce di mezzi nel deserto con Google earth ad una bella altezza. Si vedono.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/12/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2706
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Forse a Rigel (bentornato!) e Iceman sfugge il fatto che ben il 30% di americani (adulti) non crede alle missioni Apollo. Senza contare il resto del mondo.

sono meno del 50%...
quindi, per democrazia...


Citazione:
Visto che siamo in così pochi "cospirazionisti" sulla terra, riformuleri la domanda di Rigel in senso opposto.

Pechè alla N--a quando torna comodo dice il contrario di tutto.

Peccato che abbiano costruito LBT in Arizona e peccato che Rigel ed Iceman non lo apprezzino.


...emmm...veramente...non è ancora completo...

Citazione:
PS: ho guardato alcune tracce di mezzi nel deserto con Google earth ad una bella altezza. Si vedono.


dove, per la precisione?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/12/2006 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#2707
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
x hi-speed:

lo sapevi che il 50% degli americani crede che all'epoca dei dinosauri c'erano già gli uomini? (e questo solo xchè in molti film si vedono dinosauri e uomini insieme...)

forse questo prova che effettivamente uomini e dinosauri vivevano insieme?

detto questo:

il LBT ha una risoluzione limite di

4 millesimi di secondo d'arco

http://www.pd.astro.it/othersites/lbt/lbt_specifiche.pdf

ipotizzando che le tracce lasciate dalle ruote del rover lunare fossero larghe 50cm (e sicuramente erano + strette)

la loro dimensione angolare sarebbe di:

0.27 millesimi di secondo d'arco

ovvero le tracce lasciate dal rover sono 15 volte più piccole del più piccolo particolare visibile dall'LBT

domanda:

ma prima di fare affermazioni del genere li fai i calcoli...? a me sembra di no...

non basta dire che un telescopio è potentissimo per dire che riuscirebbe a vedere tutto

una ferrari è un'auto velocissima però se voglio andare da milano a pechino in 5 minuti allora la ferrari è una lumaca...
Inviato il: 6/12/2006 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#2708
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Wintermute hai ragione, ma che parentesi ho messo?

Comunque la domanda l'hai capita bene ed è una domanda alla quale tuttora non c'è risposta.

Molto inquietante...

Infatti, in molti indicano le varie anomalie e propongono strane ipotesi tipo Kaysing, che effettivamente quando parla dei Saturn parcheggiati nell'oceano diventa poco credibile, ma nessuno è in grado di spiegare in maniera chiara e convincente come avrebbero fatto.

Dal momento dell'entrata nell'Apollo davanti a tutti in poi...


Edit: Rigel, però che LBT sia in grado di vedere un'auto sulla Luna è vero... E poi comunque c'è il LM che è bello grande...
Inviato il: 6/12/2006 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#2709
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:


Edit: Rigel, però che LBT sia in grado di vedere un'auto sulla Luna è vero... E poi comunque c'è il LM che è bello grande...


questo è vero xò quando dicono che può vedere un'automobile vuol dire che ha una risoluzione limite di 5-7metri

ovvero un'auto nera la vedrebbe come un quadrato nero di 7 metri di lato, dimensione del pixel apopunto

le tracce del rover sono 15-20 volte più piccole del più piccolo pixel rilevabile
Inviato il: 6/12/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#2710
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Orcabestia!!

E quindi neanche stavolta potremo avere conferme definitive??

Voglio vedere il LEM!!

Ciao
Inviato il: 6/12/2006 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#2711
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
vedi il lem volendo si potrebbe vedere con l'LBT ma sarebbe un pixel grigio scuro si un deserto grigio

bisognerà aspettare ancora...

comunque nel 2008 la NASA metterà in orbita lunare un satellite ad altissima definizione per studiare il posto migliore dove fondare la prima base spaziale lunare

ecco devono ancora pubblicare le specifiche tecniche però è molto probabile che con quello sarà possibile vedere con buona precisione lem e rover
Inviato il: 6/12/2006 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2712
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao a tutti

Intervengo solo per ricordare di controllare le dimensioni delle immagini postate.

Sarebbe utile non oltrepassare il limite dei 580 pixel di larghezza.
Per immagini di dimensioni maggiori segnalare solo il link.

Questo come sempre per evitare che il layout della pagina si allarghi a dismisura e la lettura del topic risulti difficile.

Ricordo inoltre nelle risposte di non riportare interamente il post a cui si desidera ribattere, ma solo le parti essenziali.

In ogni caso, nel quotare un intervento non riportare mai le immagini, atto inutile che appesantisce la pagina e ne allarga il layout.

A presto
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 6/12/2006 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2713
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
Wintermute hai ragione, ma che parentesi ho messo?



Citazione:
Da NESSUNA parte ho trovato una spiegazione dettagliata e credibile ( con tanto di prove, tipo cavi, errori, inesattezze, (forse va qui) di come avrebbero fatto a taroccare i video.) (ma qui no di sicuro)


eh, abbi pazienza, ma le mie subroutine di analisi lessicale e logica sono un po' obsolete...non ho mai il tempo di riscriverle...

Citazione:
Comunque la domanda l'hai capita bene ed è una domanda alla quale tuttora non c'è risposta.

Molto inquietante...

Infatti, in molti indicano le varie anomalie e propongono strane ipotesi tipo Kaysing, che effettivamente quando parla dei Saturn parcheggiati nell'oceano diventa poco credibile, ma nessuno è in grado di spiegare in maniera chiara e convincente come avrebbero fatto.

Dal momento dell'entrata nell'Apollo davanti a tutti in poi...

kaysing dovrebbe andare a spiegare ai russi come li hanno fregati, visto che era una gara.
dovrebbe anche spiegarci come hanno fatto a sviluppare le soyuz (e spiegare alle vedove -s1 ed s11 dove sono i mariti), il Buran e lo Shuttle (e alle relative vedove etc etc), la Mir e la Iss,
(e dove sono andati tutti i relativi equipaggi -e spiegare pure alla signora Malenchenko dov'era suo marito mentre lo sposava)...
insomma, ci deve spiegare da dove hanno tirato fuori le tecnologie per tutte le missioni spaziali, visto che bene o male sono state sviluppate a partire dalla corsa per la Luna.

vorrei inoltre ricordare, che il fine di tutti quei soldi in missioni, basi e sonde, era QUESTO

si, leggete bene, è proprio scritto ICBM...

c'era poco da skerzare: se non lo facevano i russi lo facevano gli americani...era una gara...
meno male non si son mai messi a "giocare" veramente

_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/12/2006 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#2714
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Eh Ivan...

A differenza degli altri almeno tu hai la coerenza di sostenere che se l uomo non è stato sulla luna giustamente non è stato neanche nello spazio, e tutto ciò che ci arriva da satelliti e sonde sono tutte panzane.


Iceman, lo sai che ti voglio bene.

Mi sei simpatico, davvero.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/12/2006 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#2715
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Forse Winter ti sei perso qualche post sui russi e americani.

Rigel non l'ho scritto io sulla brochure che LBT ha una capacità di rivelare dettagli elevatissima e sarebbe capace di vedere un’auto sulla Luna o una moneta da 1 € a 1.200 chilometri di distanza.

Qualcuno allora mi deve spiegare da dove proviene la foto a11_lpi_trvrsmap (senza le impronte degli astronauti) con quella scala.

Visto che sento prudere qualcosa a qualcuno, non capisco perchè tutte le tracce non si debbano vedere un domani (meglio tardi che mai). Saremmo tutti più tranquilli o no?
Intorno al Lem quante volte ci sono passati sopra con il rover e con i loro scarponi (che lasciano tracce evidenti, figuriamoci il suv o la carriola).

Quindi, oltre alla sagoma del modulo, si dovrebbe vedere una bella chiazza tutt'attorno.

Alcune foto (BN) del deserto

oasi in scala più o meno (200m) delle foto HR linkate prima
Notare le tracce intorno (e tira pure il vento qulache volta)

stessa oasi se fosse in scala come a11trvrsmap

tracce in scala (200m) nel deserto

stesse tracce viste più vicino

tracce viste con le dimensioni di a11trvrsmap

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/12/2006 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#2716
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Forse Winter ti sei perso qualche post sui russi e americani.

Rigel non l'ho scritto io sulla brochure che LBT ha una capacità di rivelare dettagli elevatissima e sarebbe capace di vedere un’auto sulla Luna o una moneta da 1 € a 1.200 chilometri di distanza.

Qualcuno allora mi deve spiegare da dove proviene la foto a11_lpi_trvrsmap (senza le impronte degli astronauti) con quella scala.

Visto che sento prudere qualcosa a qualcuno, non capisco perchè tutte le tracce non si debbano vedere un domani (meglio tardi che mai). Saremmo tutti più tranquilli o no?
Intorno al Lem quante volte ci sono passati sopra con il rover e con i loro scarponi (che lasciano tracce evidenti, figuriamoci il suv o la carriola).

Quindi, oltre alla sagoma del modulo, si dovrebbe vedere una bella chiazza tutt'attorno.

Alcune foto (BN) del deserto

oasi in scala più o meno (200m) delle foto HR linkate prima
Notare le tracce intorno (e tira pure il vento qulache volta)

stessa oasi se fosse in scala come a11trvrsmap

tracce in scala (200m) nel deserto

stesse tracce viste più vicino

tracce viste con le dimensioni di a11trvrsmap

hi-speed



allora hi-speed, le sai fare le proporzioni?

mi sembra di no

una moneta da 1 euro è grande 1cm


immaginiamo che la traccia delle ruote del rover sia larga 50cm


vuol dire che sono 50 volte + grandi

però:

la moneta dista 1200km mentre la traccia del rover dista 380mila km

ovvero 316 volte + lontana

quindi le tracce del rover sulla luna sono molto + piccole di una moneta da 1 euro vista da 1200km....

circa la foto che hai postato non ti so dire, posso però dirti che se quelle sono tracce del rover allora la foto non è stata certamente scattata dalla Terra e nemmeno dal telescopio spaziale Hubble
Inviato il: 6/12/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#2717
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
comunque nel 2008 la NASA metterà in orbita lunare un satellite ad altissima definizione per studiare il posto migliore dove fondare la prima base spaziale lunare


Il famoso Crater!

Quello che permetterà di mappare la luna e sviluppare il progetto, per il 2018-20, di mandare un nuovo Lm a 4 posti!!

Poi forse nel 2300 fonderemo la prima base lunare.

Sono i ritmi della N--a.

Hi-speed
PS: mi sono sempre chiesto che cosa facessero, tutto il tempo, sul modulo di comando Collins, Gordon, Roosa, Worden, Mattingly ed Evans (ma chi se li ricorda?) tutti soli in orbita per gg e gg intorno alla Luna.
Brrrrrrr.
PPS: mappare la Luna prima no?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/12/2006 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#2718
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
circa la foto che hai postato non ti so dire, posso però dirti che se quelle sono tracce del rover allora la foto non è stata certamente scattata dalla Terra e nemmeno dal telescopio spaziale Hubble


guarda che sono foto del deserto sahariano. Le ho solo riportate in BN per rendere l'idea.

Comunque manda una mail a quelli dell LBT e spiegagli la faccenda.

Ti ho fatto notare che si dovrebbero vedere chiazze di impronte tutte intorno ai vari Lem, per un diametro minimo di 50 metri (e più).
Dalle foto HR non si vede una mazza.


Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/12/2006 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#2719
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
mi mostri questi particoladi inferiori ai 50cm che sarebbero visibili?

ovviamente devi provarmi che sono foto prese da Terra e non da un satellite sulla luna,

xchè in quel caso non ci sarebbe niente di strano a vedere particolari piccoli
Inviato il: 6/12/2006 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#2720
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Hola all

Scusate il ritardo , ho dovuto rimediare ad un disastro del hd , ora ho risolto ma dovrò sistemare meglio
Ciao rigel e bentornato , vero quello che tu dici sull' impossibilità di distinguere le traccie sul suolo lunare , ma 3-400 m di traccia un segno rilevabile anche con basse risoluzioni si vedono , sono andato su wiki ed ho trovato il link della Grande Muraglia Cinese su Google Maps , se fossi partito dall'alto non credo che l'avrei trovata facilmente , ma partendo dal basso ed alzandomi fino ad un livello di risoluzione basso una linea artificiale bella dritta artificiale si nota da un'altezza di 60 -70 miglia , anche le strade sono chiaramente visibili , non sò a che risoluzione corrisponde , però basta fare una qualsiasi prova per verificare.
Che io sappia attualmente le foto a maggior risoluzione attualmente disponibili sono quelle di Clementine , con una risoluzione massima di 100 m per pixel, ho trovato questo
http://pds-imaging.jpl.nasa.gov/Admin/resources/cd_clementine.html

non che immagini e risoluzione sia , ma all'interno c'è il programma per visionare le foto nel formato nasa raw , quello intanto me lo scarico , poi vedremo il resto

Link diretto alla directory in ftp ftp://pdsimage2.wr.usgs.gov/cdroms/clementine/cl_0086/software
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/12/2006 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#2721
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Hola all

Scusate il ritardo , ho dovuto rimediare ad un disastro del hd , ora ho risolto ma dovrò sistemare meglio
Ciao rigel e bentornato , vero quello che tu dici sull' impossibilità di distinguere le traccie sul suolo lunare , ma 3-400 m di traccia un segno rilevabile anche con basse risoluzioni si vedono , sono andato su wiki ed ho trovato il link della Grande Muraglia Cinese su Google Maps , se fossi partito dall'alto non credo che l'avrei trovata facilmente , ma partendo dal basso ed alzandomi fino ad un livello di risoluzione basso una linea artificiale bella dritta artificiale si nota da un'altezza di 60 -70 miglia , anche le strade sono chiaramente visibili , non sò a che risoluzione corrisponde , però basta fare una qualsiasi prova per verificare.
Che io sappia attualmente le foto a maggior risoluzione attualmente disponibili sono quelle di Clementine , con una risoluzione massima di 100 m per pixel, ho trovato questo
http://pds-imaging.jpl.nasa.gov/Admin/resources/cd_clementine.html

non che immagini e risoluzione sia , ma all'interno c'è il programma per visionare le foto nel formato nasa raw , quello intanto me lo scarico , poi vedremo il resto

Link diretto alla directory in ftp ftp://pdsimage2.wr.usgs.gov/cdroms/clementine/cl_0086/software



ciao!

allora, stando a questa foto:

http://www.viaggiaresempre.it/21CinaPechinoMuragliaCinese.jpg

direi che la larghezza della muraglia cinese si assesta sui 6 metri (considerando xò che alla base è + larga direi anche 8-10 metri

ora:

70 miglia corrispondono a 112 km

un'oggetto di 6 metri visto alla distanza di 112 km sottende un'angolo di:

11 secondi d'arco

le tracce lasciate dai rover sulla luna invece sottendono un'angolo di:

0.27 millesimi di secondo d'arco

cioè è 41mila volte più piccolo

Fabrizio fai bene a sperimentare però ricorda che le impressioni ad "occhio" possono far sbagliare

nel dubbio meglio fare i calcoli
Inviato il: 6/12/2006 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#2722
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
nel dubbio meglio fare i calcoli


Non c'è bisogno di fare calcoli , con risoluzioni simili non si distingue nulla di interessante , finora non c'è di meglio , quindi bisogna aspettare
L'aspetto interessante è quel programmino
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/12/2006 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2723
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Forse Winter ti sei perso qualche post sui russi e americani.

e scusa, cosa dovevano svelare quei post?

che i russi se ne sono stati zitti di fronte alla balla per coprire le proprie balle?

M A P E R F A V O R E!

e poi, secondo te in piena guerra fredda, se uno iniziava a mandar su razzetti e lattine di metallo, quell'altro restava a guardare?

oh, quelli si volevano bombaradare con le atomiche!

ricordo che se i russi fossero arrivati anche solo secondi (se cioè il loro vettore N1 almeno una volta avesse funzionato) e avessero messo il piede pure loro su Selene, a quest'ora avremmo le basi lassù, perchè la corsa sarebbe continuata...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 7/12/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2724
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
e poi, secondo te in piena guerra fredda, se uno iniziava a mandar su razzetti e lattine di metallo, quell'altro restava a guardare?

Ma tu sei davvero così convinto che ci fosse una "gara" tra i due?

Certo la storia – quella come sempre scritta dai vincitori – così ci racconta, ma ha davvero un senso secondo te?

Secondo me no.
Inviato il: 7/12/2006 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2725
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
e poi, secondo te in piena guerra fredda, se uno iniziava a mandar su razzetti e lattine di metallo, quell'altro restava a guardare?

Ma tu sei davvero così convinto che ci fosse una "gara" tra i due?

direi proprio di si: i risultati li abbiamo per le mani tutti i giorni...

Citazione:
Certo la storia – quella come sempre scritta dai vincitori – così ci racconta, ma ha davvero un senso secondo te?

Secondo me no.


bhè, se il tuo nemico giurato (dotato di bbbommmbe H, A, N) inizia a mandare su piruli e lattine in grado di contenerle quelle bombe, come minimo ti metti pure tu d'impegno...
se poi quell'altro sbandiera ai quattro venti che ha intenzione di fare una base sulla Luna per poterti controllare...ed effettivamente si mette a mandar su sempre più sonde e uomini....
come minimo ti metti pure tu.

se poi ti hanno pure sbeffeggiato in più di una occasione (sputnick, laika, gagarin, tereshkova etc) e tu sei laggù al palo...
ti girano le p*lle ed inizi a mandar su robba finchè ne hai!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 7/12/2006 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2726
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
direi proprio di si: i risultati li abbiamo per le mani tutti i giorni...

Eh?

se il tuo nemico giurato

Erano nemici così giurati che avevano una linea telefonica solo per parlarsi tra di loro, pensa te!

Inviato il: 7/12/2006 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#2727
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
e questo proverebbe qualcosa?

a sentire te sembra che avevano quella linea per scambiarsi gli auguri di buon natale...
Inviato il: 7/12/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#2728
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
a sentire te sembra che avevano quella linea per scambiarsi gli auguri di buon natale...

Può darsi... del resto: non era rosso?

Inviato il: 7/12/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#2729
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:

Wintermute ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Ehi, Winte, guarda qui:

http://www.lpi.usra.edu/


Altri complottisti all'opera!

Mostrano le stelle !




adesso te ne mostro una che...
mi sto già pentendo...
guarda:
....


Wintermute, scusami tanto, ma questa te la devo bocciare categoricamente.
QUELLE NON SONO STELLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1- L'oggetto in primo piano è una navetta illuminata dal sole. NESSUNA macchina fotografica può vedere stelle dietro a un simile primo piano. NESSUNA!

2- Il tempo esposizione lungo che asserisci non è vero. Per poter vedere delle stelle dietro ad un'oggetto in primo piano così fortemente illuminato richiederebbe un tempo di esposizione lunghissimo!
Come risultato sarebbe venuta una navetta completamente SOVRAESPOSTA (tutta bianca) nella quale non puoi scorgere nemmeno un particolare del suo materiale. Invece in quella foto i particolari si vedono TUTTI. Tutti quanti. Persino il tipo di rivestimento e le sue pieghe si vedono, il chè è matematico che quella foto è stato un clic istantaneo!

3- Se osservi bene la SECONDA foto che hai linkato (questa: http://www.astrofilicolumbia.it/Big%20Images/Apollo%20Missions/AS10-34-5011.jpg ) si vedono chiaramente "stelle" che hanno forme allungate come banane, e altre che non le hanno! Se il tempo di esposizione fosse davvero stato alto, tale effetto bislungo si sarebbe visto su TUTTE QUANTE le stelle, e non solo su ALCUNE!! Le stelle avrebbero "strisciato" la pellicola tutte quante nello stesso modo. E non dire di no. Non si è mai vista una foto spaziale che presenta qualche stella fissa e qualche stella strisciata. O sono tutte FISSE, o sono tutte STRISCIATE.

4. Se guardi il VIDEO che ha postato Rigel nel quale si vede la sequenza dalla quale sono prese le tue foto, vedrai chiaramente come alcune "stelle" all'improvviso SCHIZZINO VIA da sole, ossia si muovono per i cazzi loro come stelle cadenti intorno alla navetta, mentre le altre restano lì fisse. Quando mai si è vista una roba simile nei video stellari? Stelle che partono a razzo da sole?

Conclusione quelli sono solo FRAMMENTI di MATERIALE di farie forme e dimensioni (alcuni a puntini, alcuni a sfilapoli, alcuni a banana, e chi più ne ha più ne metta) che galleggiano intorno alla navetta (per cui visibilissimi anche ad un clic istantaneo!) e che subiscono gli effetti dei getti direzionali di gas mano mano che la navetta si avvicina all'altra (ecco perchè alcuni schizzano via all'improvviso!).
Non c'è la benemerita ombra di UNA stella in quella foto, che sia UNA.
La qualità d'immagine della navetta è troppo precisa.
Non c'è il minimo segno di sovraesposizione. Nella secondo foto la navetta è così perfetta che si vedono persino i BULLONI sul rivestimento. Per ottenere una foto così definita il tempo di esposizione è BASSISSIMO, il tipico clic secco di pochi millisecondi. Impossibile ottenere una tale definizione con un tempo di due minuti o più di esposizione (necessario per catturare le debolissime stelle).
Per cui niente stelle in quelle foto!
Zero che zero!!

Come ulteriore prova, ti mostro due foto che ho fatto personalmente alla Luna per vedere se è possibile fotografare le stelle.
Le foto sono fatte con ISO 3200 utilizzando una fotocamera digitale. ISO 3200 significa senza tante menate "capacità di percepire le più piccole fonti di luce".
Guarda questa foto: http://img355.imageshack.us/img355/9707/20060804finepixfotomie00172ve9.jpg
Come puoi notare l'oggetto inquadrato è molto piccolo rispetto a tutto il riquadro della foto.
L'esposizione è stata di 30 secondi!!
Risultato?
Una schifezza.
La Luna è una palla completamente sovraesposta in cui non si vede un dettaglio che sia UNO. E se una Luna (che riflette luce solare) così piccola in foto, si è sovraesposta, figuriamoci una navetta così grande (in foto) che riflette anch'essa luce solare con un albedo SUPERIORE alla Luna (la navetta è di metalli riflettenti) come sarebbe venuta dopo 30 secondi!
Un'ammasso totalmente bianco e deforme senza NESSUN particolare visibile.
Tornando alla mia foto, ci sono stelle?
No, nemmeno una!
Nemmeno inquadrando una luna così piccola a ISO 3200 e per 30 secondi sono riuscito a vedere una mazza.
Fai la prova tu stesso e vedrai.

Quanto alla Luna...beh non solo è venuta una schifezza (sovraesposta) ma non si vede proprio niente di niente del suo dettaglio.
Quì sotto vedi la Luna ritragliata dalla foto di prima:
http://img218.imageshack.us/img218/7201/20060804finepixfotomie00173cc1.jpg
Visto che schifo?
Importante: non ho ingrandito la Luna!!!!
Lo ritagliata dalle stessa foto di prima che all'origine è in formato di circa 2200 x 1900 pixel, quindi se si fosse visto un MINIMO di dettaglio, lo si sarebbe visto è basta.
Invece non c'è niente da fare, Luna e stelle è IMPOSSIBILE fotografarle CONSERVANDO alto dettaglio della Luna.
Se vedrai le stelle, puoi metterci la mano sul fuoco che la Luna sarà venuta una schifezza come la mia.
Oppure è un meschino FOTOMONTAGGIO.
***********
EVITARE NEL QUOTARE DI RIPORTARE LE FOTO
la redazione
Inviato il: 9/12/2006 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#2730
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Infatti:

qui.


Basta che si veda la piccola ombra.

Che non si veda il background, unico testimone credibile, è un dettaglio, un particolare insignificante, un qualcosa a cui si trova subito una patch.

Bon ....

Ma guardate qui, , la prima immagine del sito: per coerenza dovrebbero far vedere l'asteroide senza il background, giusto per non dare spago ai troll.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/12/2006 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...88899091929394...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA