Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Filmati Speciale TG1

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...38>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  6 Voti
Re: Filmati Speciale TG1
#361
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Supernova, ciao!
Sono d'accordo con te, sarebbe molto utile. Innanzitutto perchè gli interventi di un esperto balistico come Henry, non solo sono estremamente competenti, ma sono caratterizzati da un enorme imparzialità. Hai perfettamente ragione, sarebbe utile per tutti leggere il "sunto" di questo topic.
Ma chi si prende la briga di riassumerlo?
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 27/5/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Filmati Speciale TG1
#362
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:
Qualcuno sa quando è stato girato?


Non lo so, ma se è dell'11 settembre, sicuramente è stato girato dopo le operazioni di rimozione dei circa 100.000 Kg del Boeing 757 (dei quali non v'è alcuna traccia) ma prima delle operazioni di soccorso agli eventuali superstiti.

Ognuno ha le sue priorità...

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 27/5/2006 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#363
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Non credo sia dell'11 perchè come si vede chiaramente non c'è la benchè minima traccia di fumo. Una cosa è certa, qualcuno aveva già recuperato alcuni corpi, che da quanto si intravede dalle lenzuola bianche sulle barelle, non erano ridotti poi così male. Pace alla loro anima.
Sarebbe interessante sapere a chi appartengono quei corpi senza vita. Sarebbe interessante, cioè, sapere le dichiarazioni ufficiali su quei primi corpi raccolti dalle macerie.
Se si affermasse che sono alcuni dei passeggeri del 757, beh, fate un po' i conti...
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 27/5/2006 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#364
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Ciao a tutti. Sono un po' confuso.

Penso che siano stati forniti dei dati fuorvianti agli stessi studi che si occupano della spiegazione del caso Pentagono.
Questa è una fotografia che non avevo mai visto:


e quello in fondo sarebbe il buco d'uscita.
L'articolo è questo: http://www.pentagonresearch.com/094.html

La colonna 5N è giusto che sia stata indicata in giallo ma è molto danneggiata. Non ci viene mostrato quello che resta delle altre colonne che stanno vicine alla retta che congiunge il foro d'uscita e questa colonna e attraverso cui sarebbero passati i detriti che avrebbero creato il foro. Potrebbero essere state dannegiate più gravemente di come è stato indicato, anzi dovrebbero.
E' proprio la modalità di classificazione del danno alle colonne che è parziale in quanto non tiene conto in modo preciso del danno alla superficie della colonna ma solo alla sua funzionalità stimata, che può anche non coincidere con quella reale.
Come si può distinguere dalla colonna 5N se ha perso parte della sua funzionalità ? confrontatela con la 7D [ perchè la 7D è così poco danneggiata superficialmente e invece presenta un disallineamento ?] Le colonne che la precedono sono rosse o blu e anche quelle che la seguono - 9C 9B.
La parte rosa è "slab deflected upwards": con colonne rosse. slab dovrebbe il lastrone del soffitto in calcestruzzo.

Il buco d'uscita:
http://www.pentagonresearch.com/exit.html
http://www.pentagonresearch.com/065.html
http://www.pentagonresearch.com/062.html [facendo notare che hanno estratto dei corpi - ma non non si sa se dei passeggeri/equipaggio o delle persone che stavano dentro ]

Questo era quello che intendevo per simulazione del passaggio del Boeing: http://www.pentagonresearch.com/091.html
Di esplosivi non me ne intendo e vedo che comunque ci sono sia delle analogie sia delle differenze tra i buchi. Le differenze sono anche dovute all'effetto incendio ma sono colmabili attraverso incendi veri avvenuti in tutto il palazzo e volontariamente scatenati. Insomma le bombe con cui avrebbero potuto minare le colonne avrebbero infiammato il chersosene lasciato lì in taniche al piano terra e in tutta l'ala dell'edificio.
E' un po' complicato, e lo diventa ancora di più se si pensa alla facciata e a tutti gli impatti con oggetti vari avvenuti prima dell'impatto contro la facciata, però è possibile.

Obiezioni a Pentagonresearch:
La foto nel buco non mi sembra sia stata dovuta ad un'esplosione, perchè non mi spiegherei i rottami così vicini e posizionati compatibilmente ad uno sfondamento. Inoltre sul muro opposto si vede qualche quintale di rottami vari e molti mattoni sparsi, ma contro il muro, all'esterno. Non si vedono mattoni all'interno invece e quelli me li sarei aspettati, così come me li sarei aspettati fuori, sul prato se avessero simulato il passaggio di un grosso oggetto.
Ma non sono esperto di esposivi: E' possibile direzionare un'esplosione in modo tale che la muratura finisca solo da una parte ? Se si, è stato fatto al Pentagono ?

In questa foto: guardatela ..



.. e paragonatela al video in cui si crea il buco con una carica, notando che i mattoni sono spinti dall'esplosione secondo un cono di semiapertura abbastanza ampia.
L'altra domanda è: si può restringere questa semiapertura del cono ?


questa sopra è stata scattata prima.

La teoria no-plane implicita che tonnellate di resti siano state sparse dentro il Pentagono, probabilmente con esplosivi. Il buco finale per la teoria no-plane dovrebbe essere stato causato da un esplosivo.
Nle video di Bob Pugh si sente chiaramente un boato dall'autostrada. Due persone che hanno udito il boato si voltano verso il Pentagono. E' una esplosione ?

Questo è il rapporto dell'ASCE sul Pentagono : http://fire.nist.gov/bfrlpubs/build03/PDF/b03017.pdf
sono molto interessanti le foto nuove, più che le conclusioni, che conosciamo.
Riposto il link delle immagini del Pentagono per chi vuole dare un'occhiata.
http://luogocomune.dyndns.org/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=681&forum=7
ciao.
_________________
? ?
Inviato il: 28/5/2006 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#365
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Tifoso,
un paio di cose per chiarire le idee su come ci si può muovere in questo bailamme informativo / disinformativo che coinvolge non solo il 9-11 ma qualunque caso in cui non si abbia un accesso diretto e controllato alle fonti:

- non attribuire valore di prova a immagini e video che non abbiano imprimatur ufficiali e, anche in quel caso, tenere sempre bene in vista gli aspetti che potrebbero essere stati manipolati anche in buona fede (per chiarire, chi fa l'inquadratura della ripresa, normalmente, é un agente di PS o un suo incaricato e non é detto che sia in grado di capire i fenomeni che hanno provocato ciò che sta riprendendo e, di conseguenza, in perfetta buona fede, effettua una selezione di cosa riprendere e di cosa, in quel momento, secondo lui non é importante);
- provare a mettersi nei panni di chi vorrebbe creare un falso, per vedere quali sarebbero le difficoltà da superare e sfruttare tali criticità per vedere se l'immagine o il filmato denuncia manomissioni;
- non sposare a priori alcuna tesi ma essere sempre pronti a rimettersi in discussione non appena emerga una evidenza di tipo scientifico che renda impossibile una ipotesi di ricostruzione: tenere sempre presente che se la compatibilità di una prova (non indizio!) non aumenta la veridicità di un'ipotesi (esistono sempre altre ipotesi che possono spiegare in modo diverso ma compatibile ciò che é accaduto), una imcompatibilità ELIMINA l'ipotesi incompatibile;
- non attribuite eccessiva importanza alle testimonianze dei testimoni, perché é ormai un dato di fatto che queste siano discordanti e quando non lo sono, c'é da pensare a qualche forma di "imbeccamento";
- se sono state manipolate le prove SULLA SCENA del crimine, ben difficilmente si potrà giungere ad una conclusione.

Detto questo, devo sottolineare che il sito Pentagonresearch é stato uno dei primi che mi hanno interessato per la documentazione fotografica riportata (sempre con le limitazioni di cui sopra), ma le conclusioni potrebbero non essere poi così solide.
In effetti, guardando solamente delle immagini é virtualmente impossibile avere un quadro reale dei danneggiamenti e, in questo caso, non ci si può che affidare ai risultati dei rilievi utilizzati nelle inchieste ufficiali (cosa che ho cercato di fare quando elaborai la teoria di 3 percorsi preferenziali -2 motori e fusoliera - che, mi sembra non é mai comparsa su alcun sito).
Per quanto riguarda la questione delle vittime, credo che per i passeggeri a bordo dell'aereomobile non ci dovrebbero essere dubbi che le condizioni siano a dir poco catastrofiche, mentre le vittime all'interno del Pentagono, chiaramente, potrebbero essere in condizioni molto diverse, a seconda dei traumi ricevuti e del tipo di ambiente in cui i corpi sono stati ritrovati - per esempio, un corpo ricoperto di macerie sarebbe certamente traumatizzato, ma relativamente protetto dall'incendio e quindi i tessuti profondi potrebbero essere utili per identificazioni genetiche.

Rivedendo i filmati proiettati a Matrix, avete visto il frammento che abbiamo detto essere compatibile col motore del liner cha ha colpito la seconda Torre? Penso che veramente non ci dovrebbero essere molti dubbi su questo e l'immagine che ti ho inviato, Tifoso, descrive proprio la traiettoria di questo frammento.

Per quanto riguarda la proposta di una pagina di sintesi, la condivido volentieri e se posso esserVi utile in qualche modo, fatemelo sapere.

Ciao
Inviato il: 29/5/2006 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#366
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Henry, non mi sono spiegato bene.
Proprio io non ho sposato nessuna tesi e infatti continuo a fare domande sull'argomento Pentagono proprio perchè vedo che alcune cose non tornano nella teoria del B757 e alcune nella teoria no-plane. Per altri invece è tutto chiaro e non c'è nulla da aggiungere o cambiare.

Infatti dal mio precedente post emerge:
1- visto che la foto delle due colonne e del buco proviene dall'archivio FEMA:che il danno alle colonne non è stato descritto in modo appropriato: questo è andato a discapito della teoria ufficiale in quanto uno dei punti strani è il foro di uscita che presuppone un violento sfondamento, però le colonne vicine sono state classificate come leggermente danneggiate. Quindi se le colonne fossero state descritte meglio ( con maggiore accuratezza ), la teoria ufficiale ne sarebbe uscita più forte.
2- il foro d'uscita, per quanto pentagonresearch provi a dare una spiegazione, mi sembra quello che si avrebbe avuto a causa di uno sfondamento e la quantità di rottami vari + mattoni contro il muro spinti con una certa forza, mi dà un'idea sia della massa spostata sia della velocità con cui la massa è arrivata al muro interno per sfondarlo così.
3- pentagonresearch metterebbe la pulce nell'orecchio a chiunque per cercare di dimostrare quello che vuole.
4- non capisco il danno delle colonne mancanti indicate in rosso nella porzione rosa. Mi devo documentare - spero che dalle foto dell'archivio fema emerga qualcosa.
5 - per par condicio ho notato che c'è qualcosa che non va prima della facciata. Non avevo visto che parte della rete è finita così:
4° foto: http://car.batcave.net/ e quindi è volata al contrario per effetto dell'"esplosione" che si vedrebbe nei video DoD ( e che ritengo l'unica cosa verosimile del filmato).
http://www.hybrideb.com/images/washington/satellite_1.jpg prima era così (salva e zoom). Prendi come riferimento l'albero che stava davanti al "buco" da cui sarebbe entrata la fusoliera.

Questo è il trailer ( container) che stava davanti: http://noplane.0catch.com/
in teoria dovrebbe essere quello di sinistra guardando il Pentagono, vista la distanza dal SUV. Può avere avuto uno scontro contro l'ala sinistra del Boeing ? L'altezza c'è. Mi sembra un po' fuori dalla portata del motore sinistro invece.
Oppure mi sbaglio e quello in verità è il container destro, che poi a causa del'aurto contro 1 o 2 motori è finito lì. Uno dei container manca comunque.

Addirittura, c'è il moncherino dell'albero, ma poi lo stesso albero lo troviamo a rami intatti ma bruciati per terra dietro il container.

Come vedi prima dell'impatto il Boeing ha avuto altri impatti. Prima il camion generatore da parecchie tonnellate contro il motore destro, impatto che avrà fatto impennare l'ala destra penso, e poi contro 1 o 2 container.
Questo sporca le analisi ed è citato raramente.
La rete lasciamola perdere magari, ma a volte citano le bobine ( vedi dov'erano il venerdì precedente e il cantiere era chiuso ) per dire che dovevano finire chissà dove. Allora la rete dove doveva finire ?

Da queste foto, pensavo di avere visto la rete sotto le macerie ma mi sbagliavo:
http://no757.batcave.net/

Per il motore destro del volo 175. Appunto perchè il motore destro ha mancato il nucleo lo abbiamo trovato lì, altrimenti sarebbe rimasto dentro come gli altri 3 motori dei due scontri. Guarda caso l'impatto contro la torre Sud è sembrato il più violento, proprio perchè il nucleo ha opposto pochissima resistenza, essendo stato colpito solo allo spigolo sia da fusoliera sia da motore sinistro. Eppure la torre Sud cadde prima, con buona parte del carburante che ha preso fuoco fuori dalla torre.

_________________
? ?
Inviato il: 29/5/2006 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#367
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Tifoso,
mi sono espresso male io, nel senso che le mie affermazioni non erano una risposta a te, ma considerazioni di carattere generale che guidano il mio agire e che penso debbano guidare tutti coloro che abbiano a cuore di giungere a conclusioni condivise, al di là di contrapposizioni ideologiche o di opinioni diverse.

Sul discorso rete o SUV (a proposito, ricordo di avere visto uno studio in cui i SUV cambiavano colore a seconda delle immagini e addirittura una ulteriore macchina appariva avere uno squarcio nel cofano motore che non poteva essere stato prodotto che da un corpo esterno che l'aveva colpita innescando poi un incendio), credo che non si ricavi niente, se non l'inadeguatezza dell'uso come prove, guardando le decine di immagini che compaiono in rete (ricorda la mia posizione sulle immagini disponibili...).
Certamente l'aereomobile che ha colpito il Pentagono, sempre che l'ipotesi sia verificata, ha avuto altri impatti prima di colpire il Pentagono, ma mi mancano riferimenti più precisi, nel senso che se avesse travolto un container e lo avesse spostato violentemente, mi aspetterei di vedere delle tracce laddove si immagina che fosse posizionato, anche perché lo spostamento sarebbe avvenuto a livello orizzontale leggermente inclinato verso il basso (il container non può essere volato via...). Bisognerebbe vedere poi la distanza fra punti di impatto e facciata del Pentagono, per cercare di valutare gli effetti di questi impatti.
Il famoso container che brucia, generando una spessa colonna di fumo nero, risulta colpito, probabilmente dalla gondola del motore destro, e fatto ruotare su stesso oltre che incendiato e privato di parte della struttura anteriore.
Per il discorso dei motori, mi interessa comunque sottolineare il comportamento dello stesso, anche perché é l'unico, mi sembra, dei 4 motori del WTC che ci consenta di fare qualche valutazione sul potere perforante del motore stesso.
Che tu sappia, dove posso trovare una vista in pianta di cosa si sono trovati a colpire i 2 aerei delle Torri WTC?
Grazie e a presto,
Enrico
Inviato il: 29/5/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brain
      brain
Re: Filmati Speciale TG1
#368
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 135
Offline
Una domanda a Henry!

La velocità di un aereo che sta per atterrare è intorno ai 120 knots = circa 200 kmh - secondo te a questa velocità i danni provocati dall'eventuale B757/200 sono compatibili
?
Inviato il: 29/5/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  geppetto
      geppetto
Re: Filmati Speciale TG1
#369
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da
Messaggi: 58
Offline
Per Henry:

forse qui trovi qualche disegno in pianta sugli impatti al WTC:

http://www.construction.com/NewsCenter/Headlines/ENR/20021104d.asp
Inviato il: 29/5/2006 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#370
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Brain,
no, non penso che sia compatibile una velocità così ridotta, in particolare ti ricordo che l'energia cinetica dipende dal quadrato della velocità, per cui, dimezzando la velocità, l'energia si riduce ad un quarto. Con un impatto a quella velocità credo sia lecito aspettarsi almeno mezza fusoliera ed impennaggi di coda fuori dal Pentagono.
Non ho fatto calcoli esatti, ma non credo di essere molto lontano dal vero.
Ciao
Inviato il: 29/5/2006 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#371
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Grazie Geppetto!
Ciao
Inviato il: 29/5/2006 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#372
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao a tutti,
mi risulta che nel corso del processo Massaoui siano state presentate delle immagini inedite relative all'interno del Pentagono.
Tali immagini, utilizzate per documentare la scena del delitto in un'aula di giustizia, potrebbero essere utilizzate con maggior credito e fiducia per analizzare gli effetti dell'attentato.
Sembrerebbe che in alcune di esse siano visibili elementi riconducibili ai motori (?); qualcuno ne sa qualcosa?


Ciao e grazie.
Inviato il: 30/5/2006 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Filmati Speciale TG1
#373
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Qua le immagini esposte al processo Moussaoui (attenzione, alcune sono pesanti.)
All'altra domanda ho risposto nei MP.
Inviato il: 30/5/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#374
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Beh non si può dire che il B757 del volo UA 93 non ci sia stato .


Al processo lo hanno mai visto un incidente aereo ? Sinceramente queste foto sono chiare. Non ho mai visto un aereo da 90 tonnellate finire in una buca e sparirci dentro senza lasciare pezzi e ho visto le foto di parecchie decine di incidenti aerei.
Avevo già le foto scattate subito in cui non si vedeva nemmeno il cherosene bruciare per ore lasciando un fumo nero in aria come dovrebbe essere, ma è la prima volta che ho una foto dall'alto. Inesistente !


Ma scusa Goldstein, a parte le foto dei morti bruciati (r.i.p.) , è tutto qui quello che hanno mostrato ?
Qualcosa in più si vede del presunto aereo, ma mi aspettavo di vedere molti più resti metallici.
_________________
? ?
Inviato il: 30/5/2006 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#375
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Io dico solo una cosa.
L'amministrazione americana si è subito dovuta confrontare con "qualcuno" che contestava la versione sui fatti del Pentagono, che come abbiamo più volte detto anche su questo sito è la parte della versione ufficiale che presenta i maggiori dubbi.
Bene, il governo aveva due sole opzioni per fugare tutti i dubbi, mettere a tacere i cospirazionisti e voltare pagina.
1- mostrare un video decente dell'arrivo dell'aereo sul Pentagono e con i sistemi di Tvcc presenti al Pentagono non era poi così difficile!
2- mostrare quante più immagini possibili appunto sui resti dell'aereo.

Entrambi queste opzioni non sono state sfruttate e a distanza di cinque anni c'è moltissima più gente che mette in discussione la versione ufficiale (quantomeno sul pentagono).

Chiedo: dove sono andati a finire tutti i resti dell'aereo rimossi dal Pentagono?
Perchè non li fanno vedere?

Sono domande molto ragionevoli ed eluderebbero la "fisima" che molti dei debunkers accampano come giustificazione per la mancata distribuzione di un video evidente dell'aereo e cioè i "presunti motivi di sicurezza" che imperdirebbero al Pentagono di mostrare "particolari segreti" in un video.

Come ho già affermato in precedenti interventi, il punto è che, ci hanno mostrato addirittura fotografie dell'interno di alcuni uffici distrutti o semidistrutti.
Dove è andata a finire quindi la presunta volontà di non violare la Sicurezza?
Non sarebbe stato meno "rischioso" mostrare anche UN SOLO fotogramma FRONTALE dell'arrivo dell'aerero ripreso dalle telecamere di sciurezza poste sopra il tetto della facciata che inquadravano la collina (segreta!?!) da cui sarebbe spuntato l'aereo?
Invece ci mostrano addirittura foto dell'INTERNO!!

Fa acqua da tutte le parti una condotta simile!
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 30/5/2006 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#376
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Tifoso e ciao Goldstein,
grazie per il link.

Facciamo qualche considerazione:

- la prima cosa che vedo é in una foto del Pentagono (P200041-1) in cui si vedono abbastanza bene delle bombole di gas ossiacetilenico in prossimità della zona colpita, che potrebbero giustificare eventuali scoppi;

- lo stato dei corpi é come me l'aspettavo, con le parti esposte al calore che si sono carbonizzate, in alcuni casi fino a completa dissoluzione; nel caso dell'immagine P200045-1 credo di non sbagliare nel dire che il corpo é relativamente conservato perché sepolto da macerie che lo hanno bloccato (in genere, le vittime di incendi in grado di muoversi vengono trovate carbonizzate ma in posizione fetale, che é l'estrema forma di protezione in cui il corpo umano si colloca);

- per quanto riguarda il punch-out, mi sembra che queste immagini siano molto significative: la concentrazione lungo la traiettoria di uscita dei rottami e del materiale sembrerebbe rafforzare l'ipotesi ufficiale ed escludere l'esplosione (sempre nell'ipotesi che siano state effettuate nell'immediatezza dell'attentato);

- la parte di motore nell'immagine P200030-1 non mi sembra essere la stessa già nota.

Per il resto, non mi sembra che aggiungano molto altro.
Ciao e grazie.
Inviato il: 30/5/2006 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#377
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao Tifoso:
Citazione:
Avevo già le foto scattate subito in cui non si vedeva nemmeno il cherosene bruciare per ore lasciando un fumo nero in aria come dovrebbe essere, ma è la prima volta che ho una foto dall'alto. Inesistente !


Anche quella è una stranezza. Se ci hai fatto caso in quella foto si vede una specie di fungo nero che sia alza in cielo senza una certa conuita' propria dell'incendio da carburanti. Come se fosse una semplice esplosione insomma.
Qui Henry potra' dire la sua.

Stiamo parlando di QUESTA foto, quella della question n.3.


Inoltre hai notato il perfetto stato di conservazione del cutter e della bandana rossa?
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 30/5/2006 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#378
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Maxgallo,
ti voglio solo dire un episodio che magari non é molto importante, però può dare un'idea.
Ho un paio di amici, compagni di università, che sono ingegneri aereonautici ed uno, in particolare, fa parte di un gruppo di appassionati che cercano e recuperano, per restaurare o per onorare la memoria, gli aereoplani caduti nella 2^GM. In particolare mi é stato mostrato il resoconto fotografico del recupero di un caccia Me109 o Macchi caduto in Italia, forse in Romagna, non ricordo, in cui il motore e l'abitacolo era piantato a 6 metri di profondità...
La natura del terreno determina cosa succede ai resti dell'aereo: maggiore é l'angolo di incidenza, maggiore sarà la profondità in cui si collocano i rottami; nel caso del volo 93, mi pare evidentissima la natura "soffice" del terreno, probabilmente di tipo alluvionale, in cui l'aereoplano, se é caduto con elevati angoli di incidenza, fracassandosi si sarebbe piantato e sarebbe poi stato sepolto dallo stesso terreno spostato, che ricadendogli sopra, avrebbe anche spento l'incendio.
Non vorrei attirarmi le vostre ire, ma mi sembra che potrebbe essere un'ipotesi.
Però non voglio aggiungere altro perché, francamente, non conosco i dati relativi alla caduta di questo aereo.
Restiamo sul Pentagono.
Ciao.
Inviato il: 30/5/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#379
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Riassumendo,
da queste immagini ufficiali emergono, mi pare, due fattori importanti relativamente nuovi per la nostra discussione:

1- una possibile giustificazione di esplosioni avvenute al Pentagono ma che non sono la causa della distruzione ma un effetto secondario dell'attentato (bombole di gas per fiamma ossidrica nel cantiere);

2 - una migliore definizione del punch-out, che mi sembra ora più riconducibile per morfologia e dislocazione dei rottami e delle macerie ad un'azione di sfondamento meccanico.

Sulle parti del motore mi pare che si possa dire che l'ipotesi più accreditabile é che effettivamente le componenti a maggiore densità sezionale abbiano agito da ariete nell'attraversamento dei 3 anelli del Pentagono.

Per quanto riguarda le vittime mostrate, mi pare piuttosto evidente che siano state colpite mentre erano nel Pentagono e lontano dalla zona dell'impatto principale (in pratica non si hanno depezzamenti degli arti e della testa).
Per darvi un'idea, le vittime di disgrazie in montagna o di investimenti ferroviari vengono quasi sempre trovate ridotte al solo torso, a volte nemmeno quello integro, per il solo effetto meccanico degli urti nelle cadute o nell'impatto con la locomotrice di un treno. Sono perciò con alta probabilità vittime che lavoravano nel Pentagono, non passeggeri o equipaggio dell'aereomobile.
Ciao
Inviato il: 30/5/2006 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#380
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Si, maxgallo. Se un lear jet fa tutto quel fumo, il Boeing praticamente non ne ha fatto ( e le ali sono piene di carburante ).

Henry, non è che devi spiegare proprio tutto tutto ..... è un B757 e si parla di resti trovati a km di distanza. Cosa aspettano poi a tirare fuori il volo 93 da là sotto e farcelo vedere ?
Secondo me la bandana rossa del musulmano daltonico e il taglierino da magazziniere erano resti trovati parecchio distanti ( sono intatti e quindi l'aereo è esploso prima ) oppure: gentilmente forniti come prova da quei signori che sono arrivati ad esaminare la zona del disastro, come penso io e la zona era già stata preparata a dovere con una bomba e ferraglia di aereo ( quella che volevano mettere al Pentagono prima di decidere di usare un B757 ).
C'è anche la notizia di un pilota decorato dal congresso per avere abbattuto il volo UA93 con due sidewinder, alla faccia della teoria ufficiale.
Già questo basterebbe per l'impeachment e un processo penale.
Stop OT.

I corpi comunque erano di persone che non stavano sul presunto B757, erano i morti che lavoravano dentro al Pentagono.
Sul punch out anche io penso che sia compatibile. Tra l'altro l'essermi accorto che i danni alle colonne precedenti sonio visibili, comunque mi induce a pensare che di lì sia passato qualcosa.
Perfetto abbiamo anche spiegato lo scoppio del video di Bob pugh, spero che quelle bombole non ci fossero anche al piano terra delle torri (nonchè all'8°/9°) e qualche gremlin si sia divertito a farle saltare.

Henry siamo stati contemporanei.
_________________
? ?
Inviato il: 30/5/2006 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#381
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ok, Henry, ma se l'aereo è andato dentro o quasi (ricorda sempre che un 757 non è un caccia ed è lungo una 40a di metri) non si spiegano i rottami sparsi per 8 miglia dal luogo del disastro (poi magari qualcuno di buona volonta' ci da qualche link a documenti in cui si attesta questo, ora sono impossibilitato).

Inoltre la prova P200060-1 ci mostra un motore tutto sommato non troppo infisso al terreno.

Se nei dintorni c'è un geologo di professione si faccia a avanti ed analizzi il terreno, giusto per completezza di informazione.

Ciao.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 30/5/2006 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#382
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Maxgallo,
secondo me, ma é solo una mia personalissima opinione e non ha alcuna motivazione tecnica su cui reggersi, é possibile, anzi probabile, che il volo 93 sia stato abbattuto, anche in contemporanea alla rivolta dei passeggeri.
Non é probabilmente un'azione da sbandierare all'opinione pubblica, ma tutti, nel loro intimo, anche se non lo ammetterebbero mai, avrebbero fatto lo stesso.
Detto questo, però, il discorso non cambia...
Ciao
Inviato il: 30/5/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Filmati Speciale TG1
#383
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Henry62 una domanda.
Hai visionato le immagini del rapporto sul processo di Allaoui?
Alcune sono un po forti (si vede molto di peggio in TV non ti preoccupare) ma ci sono diverse foto di buona qualità scattate al pentagono dopo l'impatto e abbastanza panoramiche e alcune foto dell'interno del buco.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se ti farebbero aggiungere qualcosa sulla questione.

PS
Ce n'è qualcuna anche del 4° aereo e dell'incredibile buco da warner bros (concedimelo) lasciato sul prato.


_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 30/5/2006 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#384
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
"Detto questo, però, il discorso non cambia..."

Eh...no enrico, il discorso cambia eccome, intanto mi sorgerebbe la ragionevole domanda: Chi ha scavato la buca per la messinscena (o se vuoi: chi ha piazzato le cariche con la ferraglia dentro quella buca?).

Sarebbe uno scenario molto diverso che porrebbe moltissime altre domande. Ma non voglio distrarre l'attenzione dal discorso pentagono aperto e condotto con professionalita' da te.

Ciao.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 30/5/2006 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Filmati Speciale TG1
#385
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Ma daiiiiiiiiiiii
Avevo saltato la pagina 38!!!!!!!!!!!
Come non detto Henry m'era sfuggito
LOL
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 30/5/2006 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#386
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Maxgallo,
guarda che quando dicevo che il discorso non cambia, non pensavo minimamente ad una messinscena...
Pensavo ad un aereo colpito ad un motore che precipita non ad una esplosione in volo che lo annichilisca.
Ciao
Inviato il: 30/5/2006 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#387
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao a tutti,
mi piacerebbe sentire la voce anche di qualche nuovo iscritto.
Non abbiate paura ad inserirVi nella discussione.
Che ne pensate?
Ciao
Inviato il: 30/5/2006 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Filmati Speciale TG1
#388
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Ha ragione Henry... qualche nuovo iscritto che porti un po' d'aria nuova... qua iniziano a scarseggiare gli argomenti

Certo che in effetti l'idea del riassunto del thread non sarebbe male... se io dovessi rileggermi tutte le 39 pagine mi passerebbe la voglia in 5 minuti!

Magari provo a fare qualcosa nel week-end lungo.

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 30/5/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#389
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Pensavo ad un aereo colpito ad un motore che precipita non ad una esplosione in volo che lo annichilisca.


Beh, Enrico, una volta che colpisci il motore l'ala si spezza per via della esplosione di carburante dovuta alla propagazione delle fiamme nei condotti delle pompe che pescano dal serbatoio alare, l'aereo si destabilizza e comincia a girare su se stesso.....di certo, ammesso che a terra ci arrivi quasi integro, (e lo ritengo improbabile), non cadra' mai in perfetta verticale, come suggerirebbe la buca.

Ciao.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 30/5/2006 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#390
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Ege,
l'ipotesi di fare un sunto sarebbe una gran bella cosa, magari in forma tabellare mettendo di ogni argomento in discussione i pro tesi ufficiale e i contro.
Naturalmente mi riferisco ai soli aspetti balistici e poi fare un box per ogni ipotesi alternativa (es: missile, uav, penetratore DU, carica cava, esplosivo ad alto potenziale, ecc.).

Un box di particolare per ogni argomento delicato e relativa ipotesi di spiegazione (es. finestre, esplosione, punch-out, incendio, crollo, danni interni, percorsi individuati dai danneggiamenti ai pilastri ecc.).

Un box per gli argomenti in sospeso (rottami, identificazione parti motore)

Ciao
Inviato il: 30/5/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...38>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA