Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Filmati Speciale TG1

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...38>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  6 Voti
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#271
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento.
Ho sentito in mattinata Roberto e ho avuto con lui un franco scambio di opinioni: nella migliore delle ipotesi (filmato reale) non aggiunge niente a quanto conosciuto, nella peggiore... é benzina sul fuoco delle polemiche!
So che doveva scrivere un pezzo in merito al filmato: qualcuno ha visto il TG1 per dirmi se il servizio un po' critico sul filmato era a firma di Roberto?
Grazie
Inviato il: 17/5/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#272
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Thanks dell'aggiornamento Enrico.
La possibilità di un nuovo speciale esiste ?
Semmai un po' più ad ampio respiro e non concentrato sul Pentagono.
Inviato il: 17/5/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#273
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao,
si é parlato di varie possibilità da sottoporre al vaglio di chi deve decidere.
La disponibilità personale mi pare fuori discussione.
Chiaramente non sono in grado di dirVi di più.

In merito alla tua proposta, la mia opinione é che si dovrebbe restare sul solo Pentagono, perché é lì che si gioca la partita della credibilità delle istituzioni e dell'informazione pubblica.
I motivi sono sostanzialmente questi:
- é l'unico bersaglio militare colpito, come e da chi é da vedersi, ma resta comunque che il bersaglio é stato colpito e qualcosa non ha funzionato;
- l'attentato é avvenuto dopo un'ora da quello del WTC, per cui non credo che obiettivamente si possa parlare di effetto sorpresa (non sono un generale... ma un tenente di artiglieria) e dopo un'ora da un attentato come quello al WTC mi aspetto che anche una cicogna che voli sul Pentagono venga abbattuta...
- basandoci su soli dati ufficiali abbiamo la possibilità di imbastire un contradditorio che sia limitato a pochi ma ben evidenti aspetti che tutti possono giudicare.
A me, francamente, piacerebbe molto un seguito alla trasmissione del tipo "P come Pentagono, M come Mistero: le altre ipotesi".
Vedremo. La mia disponibilità, chiaramente, c'é.
Ciao
Inviato il: 17/5/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#274
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ok, ho capito il punto di vista, grazie mille Enrico.
E' pur vero che di fatti comprensibili a tutti ce ne sono tanti, ma mi rendo conto che in una singola trasmissione non è possibile andare più in la di così". Servirebbe una lunga serie di trasmissioni per poter imbastire un cotraddittorio degno.

Mi piace il sottotitolo: "le altre ipotesi".
Inviato il: 17/5/2006 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Filmati Speciale TG1
#275
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
secondo il mio parere non credo che questo video pur se fasullo aumenti maggiormante lo scetticismo generale che regna nei media cioè chi non credeva al complotto rimarra della stessa opinione pur se le immagini dicano tutto.
Inviato il: 17/5/2006 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#276
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Confermo ad Enrico che il servizio sul filmato del Pentagono del TG1, edizione delle 13.30, era di Roberto Olla. Non sono pero' riuscito a vederlo.

Sito del TG1

EDIT: da QUI si dovrebbe vedere meglio. Cliccare su TG1. Ovviamente fino alle 20.00 di stasera, poi credo che cambieranno.

EDIT1: l'ho visto ora...beh direi che Olla puo' essere paragonato a Gorbacev nell'epoca della Glasnost, per come i media sono allineati alla versione ufficiale questo servizio è una vera rivoluzione. Avanti cosi'.

Ciao
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 17/5/2006 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Filmati Speciale TG1
#277
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Henry62 Citazione:
Chi può aver avuto motivi per fare questo non lo so: in criminalistica un buon modo di cercare il mandante di un reato é vedere chi può trarne vantaggio (anche potenziale)...


Concordo. Direi che è una questione che non andrebbe mai persa di vista, tantomeno in un caso come quello dell'11 Settembre. Purtroppo temo che non ci siano molti dubbi in merito a chi abbia tratto i maggiori vantaggi dagli attentati in questione, ma di questo si è già discusso (o se ne discuterà ancora) in altri thread.

Citazione:
la mia opinione é che si dovrebbe restare sul solo Pentagono, perché é lì che si gioca la partita della credibilità delle istituzioni e dell'informazione pubblica.


Non penso che le istituzioni e l'informazione pubblica riacquisterebbero molta credibilità anche se si dimostrasse che sul Pentagono c'è finito un Boeing... ci sono molte altre questioni (anche più pressanti) riguardanti gli avvenimenti dell'11 Settembre. Ad esempio dovrebbero spiegarci come mai nessuno ci ha mai parlato del crollo del WTC7 (o se anche l'hanno fatto, di certo molto di striscio). Ogni volta che ne parlo a qualcuno, questo scende dalle nuvole: "...il terzo palazzo crollato al WTC? Ma cosa stai dicendo?"...

Sui giornali e ai telegiornali arrivano a parlare di tali scemenze che non mi sento neanche di riportare qui, possibile che nessuno avesse uno spazietto a fondo pagina o un ritaglio di tempo a fine TG per farmi sapere che quel giorno non sono crollate solo le Twin Towers al WTC?... mah...

Citazione:
dopo un'ora da un attentato come quello al WTC mi aspetto che anche una cicogna che voli sul Pentagono venga abbattuta...


Siamo (almeno) in due!

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 17/5/2006 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#278
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao,
innanzi tutto grazie a Maxgallo per il link: mi sembra che non sia affatto male il servizio.

Il motivo per cui ritengo sia bene concentrarsi sul Pentagono é perché si ha il coinvolgimento diretto e impossibile da negare della massima istituzione militare del Paese nel suo simbolo più conosciuto, il Pentagono, che di fatto è stato violato, secondo l'ufficialità, da un mezzo civile condotto da una persona che teoricamente non avrebbe nemmeno potuto salire su un aereo.
Vari possono essere i motivi che hanno portato a questo tragico epilogo, ma tutti tremendamente negativi per l'immagine della nazione e delle sue forze armate, quindi i politici avrebbero buon gioco a scaricare sui militari la loro inefficienza, ed i militari ad accampare scuse più o meno burocratiche per giustificare perché ciò sia avvenuto. L'attentato al Pentagono é il tallone d'Achille del 9-11, perché se era impossibile prevedere un attacco contro un obiettivo civile, francamente é difficile sostenere che non lo si potesse prevedere contro il centro strategico di comando e controllo militare. Sul Pentagono, a mio parere, si gioca la vera partita della onorabilità delle forze armate (quindi degli stanziamenti, degli interessi delle lobby industriali, delle lotte fra gruppi parlamentari).
Ciao
Inviato il: 17/5/2006 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#279
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
L'attentato al Pentagono é il tallone d'Achille del 9-11, perché se era impossibile prevedere un attacco contro un obiettivo civile, francamente é difficile sostenere che non lo si potesse prevedere contro il centro strategico di comando e controllo militare.


Naturalmente il tutto nell'ipotesi in cui si tratti di veri attentati terroristici di stampo islamico.
Inviato il: 17/5/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Filmati Speciale TG1
#280
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
ho sentito che le telecamere del pentagono che hanno ripreso lo schianto sono 4...... e le altre tre devono ancora tirarle fuori
son proprio curioso di vedere quei video mancanti
Inviato il: 17/5/2006 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#281
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Spero almeno pongu che i nuovi filmati siano compatibili tra loro almeno e in teoria non si dovrebbe vedere molto visti i precedenti 2 ridicoli filmati .

Enrico - però il Pentagono è anche il caso più controverso da gettare in pasto alle televisioni ed è quello che esclude maggiormente responsabilità dirette da parte di servizi segreti e militari USA. Uno sprovveduto al massimo potrebbe pensare che i terroristi abbiano usato un lanciamissili invece di un Boeing e poi siano scappati .....
Se si parlasse del volo UA93 si arriverebbe alla conclusione che lo hanno abbattuto e hanno fatto prima una buca con rottami vari. Se si parlasse delle demolizioni controllate sarebbe impensabile l'idea che siano stati i terroristi a mettere il particolare esplosivo nelle torri e nel WTC7 - è troppo forte per la tv indurre a pensare se sia stato o meno un lavoro interno ?
Chiedo questo perchè vedo che si stanno concentrando le energie sul Pentagono che a mio modesto parere è il caso in cui le teorie cospirazionistiche sono più facilmente ( e forse volutamente ) smentibili date le immagini e anche le tue analisi. Nessuno a parte la 7 in Italia si è fatta avanti nell'accennare alle demolizioni e ai Boeing di NY radiopilotati.
_________________
? ?
Inviato il: 17/5/2006 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#282
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Sei sicuro pongu?

" "Questo è tutto ciò che abbiamo, non c'è altro", hanno affermato portavoce militari, spiegando che non ci sono altre telecamere che quel giorno abbiano registrato immagini. Nella zona erano presenti nel 2001 altre telecamere installate allo Sheraton Hotel, a un distributore di benzina e su strutture del Dipartimento dei trasporti della Virginia. Ma nessuna risulta aver catturato immagini, anche perchè nella maggioranza dei casi erano telecamere che trasmettevano in diretta e non registravano. "

da QUI
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 17/5/2006 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#283
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Tifoso,
io non penso che il Pentagono sia più facile da confutare rispetto al WTC, per il fatto che forse spesso si dimentica, che stiamo parlando di un edificio, o meglio di un complesso di edifici, militari. Stiamo trattando del comando delle più potenti forze armate del mondo e non é pensabile che ad esso si possano applicare gli standard, anche di difesa, di un seppur importantissimo centro civile e commerciale come era il WTC.
No, sono convinto che il Pentagono é il vero problema per l'amministrazione Bush, indipendentemente dal ruolo che questa amministrazione ebbe nel gestire l'emergenza o, secondo chi sostiene questa ipotesi, nel procurare l'emergenza.
La partita del Pentagono si gioca a più livelli: comandi militari contro agenzie civili, militari contro politici, militari e opinione pubblica, opinion makers e amministrazione governativa, mass media e industria degli armamenti... lobby repubblicana contro lobby democratica.

Per la demolizione (?) delle Torri avanzo un'ipotesi, che se fosse vera potrebbe essere terrificante, ma é un po' che ci penso e ora Ve la propongo, anche se Vi chiedo di ragionarci con calma e di non farne motivo di tam tam in rete, perché é proprio un ghiribizzo che mi viene in mente a causa di una certa deformazione professionale: e se le Torri fossero state da sempre minate? Se lo scoppio di queste cariche, ammesso che ci sia stato, fosse stato involontario perché gli edifici erano già minati per essere pronti alla demolizione in caso di catastrofe naturale o provocata?
Del resto, pochi lo sanno, ma mi risulta che buona parte dei viadotti della civilissima Svizzera siano stati per molto tempo minati per essere pronti ad essere distrutti in caso di attacco (ora non so come sia la situazione, perché é un segreto militare)...
Ciao
Inviato il: 17/5/2006 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#284
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
e se le Torri fossero state da sempre minate?


Enrico! Fatico a riconoscerti!
Dopo aver visto lo speciale del TG1 mai avrei giurato che dalla tua bocca (o dita) potessero uscire simili ipotesi.
Scherzo eh!
Ipotesi sinistra e affascinante direi.
Inviato il: 17/5/2006 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#285
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro Alb,
tu non sai dove possa arrivare la fantasia di un "ballista"!

Come ho sempre sostenuto, non ho problemi a ragionare su qualunque ipotesi, purché non sia campata per aria e non vada contro l'evidenza.
Io non sono a favore di una ricostruzione ufficiale perché me lo dice un'autorità, ma perché in essa trovo dei riscontri oggettivi e laddove non ci sono (leggasi rottami), sospendo il giudizio fino a quando non sia in grado di fare una scelta.
In questo momento l'assenza di rottami visibili da distanza mi impone delle cautele, perchè di tutti gli altri punti che Vi ho citato sono convinto. Mi manca una spiegazione del fenomeno fisico per cui non sussistano frammenti di una certa dimensione: chiariamo che questo non vuol dire che sia impossibile, solo che allo stato attuale delle mie conoscenze in merito a questo tipo di impatto non sono in grado di dare una giustificazione che mi sembri adeguata per risolvere i miei dubbi prima di quelli degli altri.

Per il discorso delle cariche di demolizione, pensavo che, tutto sommato, il WTC era già stato oggetto di un attentato, se non ricordo male l'esplosione di un furgone imbottito di esplosivo in un garage e, forse, in quell'occasione si poteva pensare che in caso di un danno alle fondamenta che mettesse in crisi l'equilibrio statico delle Torri, col rischio che crollassero addosso ad altri palazzi, qualcuno potrebbe aver pensato di preparare una soluzione drastica ma da ultima chance per evitare danni peggiori.

Ecco, ho detto questa cosa che da un po' mi tiravo dietro... ora pensateci un po' anche Voi!
Ciao
Inviato il: 17/5/2006 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Filmati Speciale TG1
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao tifoso,
non ho mai visto il servizio de: la7 di cui parli, sapresti dirmi dove potrei trovarlo?
Inviato il: 17/5/2006 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Filmati Speciale TG1
#287
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Per la demolizione (?) delle Torri avanzo un'ipotesi, che se fosse vera potrebbe essere terrificante, ma é un po' che ci penso e ora Ve la propongo, anche se Vi chiedo di ragionarci con calma e di non farne motivo di tam tam in rete, perché é proprio un ghiribizzo che mi viene in mente a causa di una certa deformazione professionale: e se le Torri fossero state da sempre minate? Se lo scoppio di queste cariche, ammesso che ci sia stato, fosse stato involontario perché gli edifici erano già minati per essere pronti alla demolizione in caso di catastrofe naturale o provocata?


Ciao Enrico,
ho fatto questa stessa domanda a degli amici parecchio tempo fa quando cominciai ad interessarmi dell'anomalo crollo delle torri, mi furono date queste risposte che trovo interessanti:

1) Gli esplosivi si deteriorano con il tempo e dovrebbero venir sostituiti e/o aggiornati nel tempo (si parla di decine di anni)

2) (molto più importante) la demolizione controllata e la conseguente implosione dell'edificio si basa sul fatto di far esplodere le cariche secondo un criterio ben determinato e con tolleranze sui tempi di centesimi di secondo. Cariche che esplodono per conto loro senza una sequenza programmata porterebbero ad un crollo irregolare e (statisticamente parlando) decisamente più tipico e naturale (i.e.: assolutamente improbabile il crollo in perfetta verticale)

Ciao,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 18/5/2006 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Filmati Speciale TG1
#288
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline

Henry62 ha scritto:
Ciao javaseth,
mi dispiace che tu dica questo:

"...se uno ti fa una domanda su missili o droni, dai risposte definitive che capisci solo tu e non fai seguire il post in quel verso.
Per quello che mi riguarda non vedo nessuna PROVA di incompatibilità (cosi si dice) con altre teorie "cospirazioniste" dimostrate (e nemmeno discusse seriamente) in questo thread."

perché per me é ormai un dato di fatto PROVATO che l'offesa al Pentagono é arrivata dall'esterno .....
[cut]
Mi sembra che ci sia abbastanza per fare l'affermazione che ho fatto


Ciao Henry, tu affermi che

Non dimentichiamoci le conclusioni PROVATE cui siamo giunti dopo un lungo ragionamento: nessun missile, nessuna esplosione ad alto potenziale dall'interno, nessuna esplosione all'esterno dai container e nessun penetratore in DU!

Ci posso stare per l'esplosione all'esterno dai container e anche all'interno ad alto potenziale, ma seguendo i tuoi ragionamenti non credo si possa escludere:

1) drone (le grandezze vanno da un aereo da modellismo ad un 737)
2) missile (DU o meno) senza o con bassa carica (basso potenziale)
3) una combinazione dei due

Inoltre, il drone (o la combinazione dei due) sarebbe "compatibile" con il tipo di manovra effettuata, le prime testimonianze, la consistenza dei rottami, i pali della luce, ecc ecc

Citazione:

poi, naturalmente, sei liberissimo di mantenere le tue convinzioni ma, in questo caso... negheresti delle evidenze.


Ti risponderei come hai rispoosto tu ad Olla durante lo speciale TG1:

Olla "Cioè, e' ancora possibile, in realtà, obbiettare a cio che è scritto nel rapporto"
Henry :"Diciamo che se si vuole, si può negare anche l'evidenza, per cui, se la volontà è quella"
Olla (sorridendo): Chiedo scusa, l'evidenza noi non l'abbiamo in questo caso...

By the way, per quanto riguarda le Torri tu dici di riflettere sulla possibilità che queste fossero minate, anche a causa dell'attentato del 93, e che siano esplose per errore.

Non credo che sia convincente, prima di tutto perchè non credo che fosse cosi facile farle esplodere per "errore" in quella sequenza perfetta, dall'altro verso il basso, e quindi al contrario di quanto avviene per le normali esplosioni controllate.

E poi, non dimentichiamoci il WT7 come tendono a fare tutti, cavolo!

Quello com'è che è crollato, per di più in verticale, per di più partendo dalla soffitta, per di più alla velocità della caduta dei gravi?

Newton e Galileo sono ancora validi a meno che non ci sia stato Sai Baba nelle vicinanze.

Ciao
-javaseth

_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 18/5/2006 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#289
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao,
sul discorso delle Torri certamente le tue obiezioni sono valide e da accettare, così come quelle di Dusty che ci ha preceduto, certo che l'ipotesi risolverebbe un bel po' di aspetti oscuri anche se, immancabilmente, ne aprirebbe di nuovi!
Ciao
Inviato il: 18/5/2006 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Henry, mi piacerebbe sapere la tua opinione sull'ipotesi presentata in questo forum (e nel sito linkato):

Bombe all' idrogeno?
Inviato il: 18/5/2006 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#291
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Caro Alb,
tu non sai dove possa arrivare la fantasia di un "ballista"!


Eheheheheh!
Te la sei segnata eh ?

E' pur vero, comunque, che la tua visione è, almeno all'apparenza, cambiata dal giorno della trasmissione ad oggi. Chi sa... forse anche in conseguenza al tuo accesso in questo "covo di briganti".
Quel giorno gli unici dubbiosi sembravano essere i due piloti ed Olla.
Inviato il: 18/5/2006 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#292
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro Alb,
é chiaro che siamo in due situazioni molto diverse: se professionalmente mi chiedi una consulenza, non vado di certo a fare ipotesi di fantasia ma mi devo attenere strettamente ai fatti (che poi, per me, sono chiaramente le sole evidenze fisiche dell'impianto balistico che devo ipotizzare e documentare), ma se si parla fra persone con cui si ha un certo grado di confidenza e, soprattutto, é chiaro che si é in una fase di brain-storming, allora si possono sciogliere alcuni vincoli auto-imposti e fare anche dei voli pindarici.

Quello che é certo é che in questo "covo di briganti" non mi ci trovo male, anzi.

Penso che la giovane età di molti di Voi sia la causa del giusto idealismo che permea molti interventi, in cui a volte anche la scelta politica individuale emerge fra le righe e, forse, condiziona la valutazione; forse un po' più di pragmatismo non farebbe male, ma mi piace l'entusiasmo con cui sostenete le Vostre idee (comunque, tanto per capirci, non penso che queste idee siano sempre giuste, altrimenti sembra che stia esercitandomi a suonare il vioino, anziché scrivere un commento).

Saluti,
Enrico
Inviato il: 18/5/2006 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#293
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Paxtibi,
io non ho mai visto queste "pozze di acciaio fuso", e sarei proprio curioso di saperne di più, però devo dire che di primo acchito l'ipotesi di uso di ordigni nucleari mi sembra veramente una stramberia.
Qualcuno ha indicazioni sulla rilevazione della temperatura nella zona degli schianti durante la fase di incendio e crollo?
Da qui penso che si possano trarre delle discrete conclusioni in merito all'uso di tecnologie militari.
Ciao
Inviato il: 18/5/2006 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#294
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Hi Enrico!
Naturalmente ho scritto gli ultimi messaggi in tutta tranquillità. Non volevo certo essere impertinente, ma giovialmente scherzoso. Cionondimeno è positivo che la discussione si sia, come dire... sciolta un po', e che tu ti lasci andare a qualche pensiero più o meno fantasioso e più vicino al nostro modo di pensare.

Mi preme poi sottolineare che un certo tipo di idealismo deriva da una serie di conoscenze, scoperte e convinzioni collaterali che, almeno nel mio caso, nulla hanno a che vedere con l'orientamento politico. Sono semplicemente disgustato da tutte le assurdità che avvengono nel mondo e, in termini di sintesi cromatica additiva, tali assurdità sono assolutamente bianche, ne rosse, ne nere, ne blu.
Da qualunque prospettiva io guardi il 9/11, vedo dei fatti che hanno portato vantaggi ad un certo gruppo di persone (più o meno identificate o identificabili), vantaggi che sembrano far parte di un progetto ben preciso. Non riesco davvero ad interpretare tali vantaggi come un semplice approfittarsi di tragedie non volute e non cercate (comportamento che già di per se sarebbe ignobile). Anche per questo non riesco a concentrare la mia attenzione esclusivamente sul Pentagono, pur comprendendo perfettamente il tuo punto di vista di professionista, che non può e non deve perdere di vista i punti cardine (secondo la sua opinione).

Riguardo all'età... non so quanti giovani ci sono... io ho 36 anni e mi sono "svegliato" l'altro ieri.
Inviato il: 18/5/2006 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Filmati Speciale TG1
#295
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Ciao Henry,

Citazione:
Qualcuno ha indicazioni sulla rilevazione della temperatura nella zona degli schianti durante la fase di incendio e crollo?


Se ti interessa, qui parlano delle temperature rilevate a Ground Zero dopo il crollo. C'è anche qualcosa sulle pozze d'acciaio fuso.

Qui invece c'è l'articolo del prof. Steven Jones sul crollo delle torri, con molta enfasi sulla questione acciaio fuso.

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 18/5/2006 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#296
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Ege,
grazie per i links.

Interessanti le mappe termiche: c'é da rifletterci.

Per quanto riguarda la formazione dell'eutettico e conseguente indebolimento dell'acciaio, penso che questo sia un fenomeno che deriva dall'esposizione per lungo tempo all'alta temperatura e alla alta pressione, in presenza di atmosfera ossidante. Mi ricordo di aver affrontato qualcosa del genere in un seminario sul creep fatto durante il corso di metallurgia nell'ambito delle tubature inox negli impianti chimici; é una conseguenza del crollo, non la causa.
Grazie
Inviato il: 18/5/2006 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#297
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Ciao a tutti - sulle temperature, il DvD di Massimo potrà stupire con effetti speciali perchè è presente una fotografia della breccia nella torre Sud, di quelle però che colorano i punti con colori diversi a seconda della temperatura ( fotografie termiche ). Non vi anticipo nulla, ma fa molto più caldo in un forno a legna per fare la pizza e addirittura nel vostro forno di casa secondo quella fotografia.

Per le bombe all'idrogeno non so cosa dire, avevo sentito anche io quest'ipotesi ma oramai quasi tutti propendono per la termite + zolfo. Di sicuro deve essere stato un composto chimico in grado di generare altissime temperature e avere un effetto acustico limitato. Il video Hoboken è in contraddizione con il video dei pompieri, secondo me le esplosioni non hanno fatto un rumore così forte come si potrebbe pensare.

Minate prima ? le Torri sono dell'inizio degli anni 70.
Dando per buono che i topi non abbiano mai mangiato i fili rischiando di fare saltare tutto anni prima ed escludendo che i costruttori abbiano azionato da soli questi ordigni ( avrebbero potuto aspettare che i pompieri salvassero tutti quanti ed avrebbero evitato la morte di 3000 persone , cioè hanno ucciso 3000 persone ), allora quello che resta è che fuoco ed impatti potrebbero avere azionato queste ipotetiche bombe, di cui concediamo l'esistenza senza darla per scontata.
L'impatto da solo lo escluderei perchè si sarebbero viste in loco molte bombe esplodere e magari sarebbe venuto giù tutto subito.
Che alla fine si siano azionate tutte in sequenza come attraverso demolizione controllata standard per consentire caduta verticale e polverizzazione del cemento può essere stato un caso.
La torre Sud crolla circa mezz'ora dopo essere stata colpita, la torre Nord 1 ora dopo il suo impatto. I pompieri ed altri testimoni, comprese fonti ufficiali parlano di esplosioni in diversi piani avvenute anche un quarto d'ora prima dei crolli di ciascuna torre e questo può essere un punto contro. Mi sarei aspettato che esplodessero le bombe vicino ai punti colpiti e poi tutto il resto, non mi sarei aspettato una bomba al 7° ed 8° piano come riportano i pompieri, nè le bombe nei sotterranei.
I costruttori non risulta che siano stati indagati per strage colposa ( il responsabile dei lavori è morto dentro in più ) e questo è un altro punto contro.
Nel 1975 un incendio gravissimo fece bruciare 6 piani ( dal 9° al 14°) di una delle torri per oltre 3 ore prima di essere spento.
http://www.hybrideb.com/images/newyork/nytimes_1.jpg
http://www.hybrideb.com/images/newyork/nytimes_2.jpg
Non avevano nemmeno gli spruzzini antiincendio una volta nel 1975. Eppure la struttura ha retto, l'acciaio non si è ammorbidito abbastanza e nessuna bomba è esplosa tirando giù la torre.
Domanda : Visto che le torri avrebbero potuto resistere agli impatti di addirittura diversi B707 a velocità di 900 Km/h carichi di carburante, se un B-25 è andato contro l'Empire State nel 1946 ( e quindi è un possibilità non remota un impatto contro un aereo ), perchè metterci già dentro le bombe ?

Visto che Henry sei un balistico, sarebbe bello se riuscissimo insieme a capire in che misura le colonne interne delle torri ( 47 di acciaio probabilmente a sezione cava, circondate da cemento , scale e trombe di cemento degli ascensori ), siano rimaste danneggiate dall'impatto di un B767 ad 800Km/h. Come dati abbiamo le foto della breccia, i video ( che mostrano il punto di impatto), i "dati" sulle colonne e la foto del nucleo di colonne delle torri ). Inoltre come ulteriori dati abbiamo l'impatto del B757 contro il Pentagono, dandolo per buono ovviamente, e quindi danni fatti dalle ali e numero di colonne abbattute al piano terra.
Si potrebbe vedere anche visti i danni fatti dalle ali contro le colonne di acciaio delle torri ( che abbiamo visto tutti ), se sono o meno compatibili con i danni fatti dalle ali sulla facciata del Pentagono.

Per edo: aspetta che vado a cercar Blondet sulla 7. Ho solo l'audio mp3 però, ma le immagini le puoi immaginare. Ci sono Blondet, il miliardario Walker e un debunker poco informato di cui non ricordo il nome.
Se non mi viene in mente da dove li ho presi li carico su un sito di hosting free tra poco.



SUL PENTAGONO: visti i numerosi interventi che ho fatto un po' qua e un po' là dovevo riassumere per tutti.
I dati sono:
A-I 5 pali della luce tagliati dalle ali con ogni probabilità e strappati da terra. La distanza tra i pali, l'angolazione del Boeing rispetto all'asse stradale.
B-Un albero senza cima a sinistra del palo 1 guardando il Pentagono.
C-Un palo con un segno nero ed un'ammaccatura a destra del palo 1 che è rimasto al suo posto.
D-Frammenti di ala vicini al palo 5.
E-Macchine colpite dai frammenti di palo.
F-Testimoni (molti - la netta maggioranza) del passaggio dell'aereo e del fatto che ha tagliato i pali.
G-Rete davanti al camion generatore presenta un foro e i pali di metallo che reggevano quella parte di rete vengono trovati mozzati a terra.
H-Camion generatore con rasoiata nera in cima ( probabile ipersostentatore del flap ).
I-Camion bruciato, con uno spigolo asportato e ruotato di circa 50°.
L-Circa 40-50 metri di rete metallica che separava il cantiere del Pentagono dal prato vengono rimossi da qualcosa e parte della rete con pali metallici compresi viene trovata sotto le macerie. In parte viene trovata su due macchine bruciate parcheggiate a circa 50 metri dal buco.
M-Un container-deposito trovato distrutto e bruciato. L'altro container non si sa che fine abbia fatto.
N-Esterne al cantiere e non raggiungibili se non con una gru (assente) c'erano 6 bobine a gruppi di tre: ne vengono trovate 5 spostate.
O-Un albero viene mozzato e stava davanti al buco. il tronco con i rami bruciati viene trovato per terra dopo.
P-il piano terra della facciata del Pentagono non era solo di colonne, ma c'erano anche le finestre e le parti in muratura come ai piani sopra. Tutto portato via.
Q-(pseudo)segni di ali ( precedentemente danneggiate dai pali )
R-i danni che sappiamo al piano terra, dovuti ai motori e alla parte bassa della fusoliera in totale per oltre 70 metri di colonnato.
S-il buco infuocato che tutti sanno, che non è il grosso del danno come molti non sanno, appunto perchè i danni maggiori sono stati fatti al piano terra.
T-il buco finale.
U-rest interni e tutto ciò che dentro si è bruciato a causa dell'incendio.
V-resti esterni ( foglietti di "carta", lamiere leggere ) ma ricordiamo che il rimbalzo che si vede durante il test Sandia qui non è applicabile perchè durante il test Sandia non c'è stata alcuna penetrazione dell'F4.
Z- l'incendio e l'esplosione dei video DoD e della sua replica, con pezzi grossi che volano oltre la facciata del Pentagono e alcuni all'indietro.

PS: globalhawk-missile implica il taroccamento della maggiorparte di questi punti, escluderei solo il buco infuocato o resti esterni e segni delle ali per il global hawk ma con molte riserve.
_________________
? ?
Inviato il: 18/5/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#298
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Tifoso,
stimare una cosa del genere non é fattibile a meno di non avere un modello di analisi talmente complesso da poter avere un grado di approssimazione accettabile.

Per quanto riguarda l'eventuale presenza di cariche da demolizione, l'opinione che mi ero fatto é che, se vogliamo pensare a questa ipotesi, l'unica possibilità fosse connessa all'attentato del 1993; preparare un edificio per la demolizione controllata é un'operazione complessa e delicata, che impone una perfetta conoscenza del progetto dell'edificio e che non può essere ideata e realizzata (alla perfezione, fra l'altro) in un lasso di tempo brevissimo e con l'edificio sotto l'occhio elettronico di tutto il mondo.

Non vedo altre alternative per operazioni di tale portata.
Oppure non c'erano cariche di demolizione...
Ciao

Inviato il: 18/5/2006 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Filmati Speciale TG1
#299
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
maxgallo poco ne sappiamo se hanno divulgato la notizia delle altre riprese pur se false .... e mai metteranno in giro i video visto che nn esistono

a meno che non usino photoshop
Inviato il: 18/5/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Filmati Speciale TG1
#300
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:

Visto che Henry sei un balistico, sarebbe bello se riuscissimo insieme a capire in che misura le colonne interne delle torri ( 47 di acciaio probabilmente a sezione cava, circondate da cemento , scale e trombe di cemento degli ascensori ), siano rimaste danneggiate dall'impatto di un B767 ad 800Km/h.


Occhio che gli aerei delle torri non si sono schiantati a 800km/h, molto meno a quanto mi risulta..

Citazione:

PS: globalhawk-missile implica il taroccamento della maggiorparte di questi punti, escluderei solo il buco infuocato o resti esterni e segni delle ali per il global hawk ma con molte riserve.


A riguardo volevo chiedervi una cosa, in particolare a Tifoso che ha seguito molto bene la questione.

Il mio personale parere è che non si trattò di 757, ma di un velivolo compatibile. Son giunto a questa conclusione dal momento che la manovra che tale velivolo avrebbe compiuto prima di schiantarsi è impossiblie, a mio modo di vedere.

A riguardo, ho dato un'occhiata sul sito del costruttore al Global Hawk. Ve ne sono due varianti, delle quali una ha l'esatta (o quasi) apertura alare del B75.

La cosa mi risulta compatibile anche con le testimonianze (visto aereo ma rumore diverso da quel che ci si aspetta), il cartellone autostradale rimasto intatto, ed i testimoni che hanno visto un "piccolo aereo con insegne della AA".

Nella mia mente l'ipotesi Global Hawk calza a pennello, e si incastra perfettamente nel quadro di testimonianze, danni all'environement, buco al 3° anello (i Global Hawk possono essere armati), ecc.

Forse ne abbiamo già parlato, in tal caso mi scuso, ma è stata valutata analiticamente tale ipotesi?

A mio avviso, dopo aver analizzato "com'è fatto un GH", tali punti mi suonano compatibili

A-I 5 pali della luce tagliati dalle ali con ogni probabilità e strappati da terra. La distanza tra i pali, l'angolazione del Boeing rispetto all'asse stradale.
B-Un albero senza cima a sinistra del palo 1 guardando il Pentagono.
C-Un palo con un segno nero ed un'ammaccatura a destra del palo 1 che è rimasto al suo posto.
D-Frammenti di ala vicini al palo 5. (dovrei vedere i frammenti)
E-Macchine colpite dai frammenti di palo.
F-Testimoni (molti - la netta maggioranza) del passaggio dell'aereo e del fatto che ha tagliato i pali.
G-Rete davanti al camion generatore presenta un foro e i pali di metallo che reggevano quella parte di rete vengono trovati mozzati a terra.
I-Camion bruciato, con uno spigolo asportato e ruotato di circa 50°.
L-Circa 40-50 metri di rete metallica che separava il cantiere del Pentagono dal prato vengono rimossi da qualcosa e parte della rete con pali metallici compresi viene trovata sotto le macerie. In parte viene trovata su due macchine bruciate parcheggiate a circa 50 metri dal buco.
M-Un container-deposito trovato distrutto e bruciato. L'altro container non si sa che fine abbia fatto.
N-Esterne al cantiere e non raggiungibili se non con una gru (assente) c'erano 6 bobine a gruppi di tre: ne vengono trovate 5 spostate.
O-Un albero viene mozzato e stava davanti al buco. il tronco con i rami bruciati viene trovato per terra dopo.
P-il piano terra della facciata del Pentagono non era solo di colonne, ma c'erano anche le finestre e le parti in muratura come ai piani sopra. Tutto portato via.
Q-(pseudo)segni di ali ( precedentemente danneggiate dai pali )
R-i danni che sappiamo al piano terra, dovuti ai motori e alla parte bassa della fusoliera in totale per oltre 70 metri di colonnato. (imho qui le turbine di un 757 avrebbero dovuto strisciare a terra.. o_O)
S-il buco infuocato che tutti sanno, che non è il grosso del danno come molti non sanno, appunto perchè i danni maggiori sono stati fatti al piano terra.
T-il buco finale.
U-rest interni e tutto ciò che dentro si è bruciato a causa dell'incendio. (qui nn capisco di che resti si parli. Non credo vada a discriminare il tipo di velivolo, in ogni modo, così come il fatto che un carrello di 757 non implichi necessariamente che ci sia arrivato "via aria", potendo benissimo essere collocato lì "ad hoc")
V-resti esterni ( foglietti di "carta", lamiere leggere ) ma ricordiamo che il rimbalzo che si vede durante il test Sandia qui non è applicabile perchè durante il test Sandia non c'è stata alcuna penetrazione dell'F4.
Z- l'incendio e l'esplosione dei video DoD e della sua replica, con pezzi grossi che volano oltre la facciata del Pentagono e alcuni all'indietro.

_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 18/5/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...38>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA