Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Filmati Speciale TG1

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...38>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  6 Voti
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Tifoso,
grazie per le precisazioni.
La fotografia l'ho trovato sulla pubblicazione elettorale fatta da Berlusconi (Un anno di governo o qualcosa del genere), che é stata recapitata per posta penso a tutte le famiglie. Fra l'altro io ho fatto la scansione della parte che ci interessava, ma il panorama é più ampio e certamente ti consente una migliore analisi.
Fammi sapere se non la trovi che vedo di farti avere una scansione per email.

Comunque, mi par di capire ma dammi conferma, la zona in cui sembra atterrare il rottame fumante coincide con la zona in cui é stato trovato il motore del liner, rafforzando con qualche supporto in più l'ipotesi che avevamo già fatto in merito al motore (o meglio al rotore del motore, privato di tutta la parte lamellare delle pale) come elemento dotato di alta densità sezionale che avrebbe attraversato la Torre Sud per andare a terminare la sua corsa a circa 450-500 m in linea d'aria dal punto di primo impatto contro la Torre.

Grazie.
Un cordiale saluto.
Inviato il: 20/4/2006 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao a tutti,
dopo un periodo di lavoro intenso Vi aggiorno che non ho avuto nel frattempo alcuna nuova comunicazione in merito alla vicenda Pentagono. Pur non disperando, penso però che potrà essere difficile, a questo punto, avere significative novità a meno che non vengano rilasciate o "compaiano" nuove testimonianze in grado di muovere le acque che mi sembrano siano abbastanza stagnanti.
Vedo invece un discreto fermento nella community: Vi pregherei di farmi sapere quando sarà possibile acquistare il DVD prodotto da Mazzucco o comunque averne una copia.

Una curiosità che mi porta ad una domanda per Massimo: le considerazioni documentate sull'attentato al Pentagono che sono state fatte sul sito le hai riportate nel dvd (no missile, no esplosivo ad alto potenziale, no penetratore in DU)?
Ciao,
Enrico
Inviato il: 11/5/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao a tutti,
come Vi avevo accennato nel mio ultimo messaggio di qualche giorno fa... ecco che le acque si muovono!

Puntuale come ci si attendeva, é arrivato il filmato che si aspettava dopo la fine del processo all'unico dirottatore del 9-11.

Personalmente continuo ad esprimere l'opinione che dissi anche in trasmissione: non sarà certamente questo nuovo video che risolverà tutti i dubbi dell'attentato al Pentagono!

Anzi! Se dopo 5 anni si rilasciano solamente poche ombre confuse e sprazzi di sfocature, non si fa altro che aumentare il ritmo di chi sostiene le teorie cospirazioniste.

Autogoal del DoD? Non lo credo... aspettiamoci altro per i prossimi giorni!

Ciao,
enrico
Inviato il: 16/5/2006 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#244
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Anche perchè nse vede niente....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 16/5/2006 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Filmati Speciale TG1
#245
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Henry62 ha scritto:
Personalmente continuo ad esprimere l'opinione che dissi anche in trasmissione: non sarà certamente questo nuovo video che risolverà tutti i dubbi dell'attentato al Pentagono!


Ciao Enrico.

Piccolo particolare, però, non legato a formule e/o calcoli: questa è una sparata che sa di autogol colossale. Si possono fare tutti i calcoli che vogliamo, ma a fronte di un movimento contro questa menzogna che, oramai, è diffuso a livello planetario, che negli USA sta arrivando dappertutto, vai a strombazzare l'uscita DOPO ANNI di quelle che (dichiarazioni che trovi dappertutto e che sono riportate nel sito) sono le tue prove che vanno a smontare le teorie complottiste e poi...così penosamente e miseramente..mostri di non avere nulla, beh..allora stai solamente confermando TU STESSO, che è tutto vero quello di cui ti si accusa, non credi?

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 16/5/2006 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#246
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Franco,
spero che tu stia usando un "tu" impersonale e non riferito a me, perché io sono più nauseato di te di questo rilascio!
Ciao
Inviato il: 16/5/2006 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Filmati Speciale TG1
#247
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Henry62 ha scritto:
Ciao Franco,
spero che tu stia usando un "tu" impersonale e non riferito a me, perché io sono più nauseato di te di questo rilascio!
Ciao



ENRICO!!!!!

Ma quando mai.......
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 16/5/2006 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro Franco,
la mia idea é sempre quella!
Se non escono prove (e questa non lo é!) non si aggiunge niente alla discussione, ma si alza solamente fumo e si crea sconcerto.
Ecco, forse l'aggettivo che descrive il mio stato d'animo é proprio... "sconcertato"!

Spero solamente che tutto il clamore che questa boutade produrrà, costringerà i politici ad imporre al DoD di rilasciare qualcosa di più importante.

Ciao
Inviato il: 16/5/2006 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Filmati Speciale TG1
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Henry62 ha scritto:
Caro Franco,
la mia idea é sempre quella!
Se non escono prove (e questa non lo é!) non si aggiunge niente alla discussione, ma si alza solamente fumo e si crea sconcerto.
Ecco, forse l'aggettivo che descrive il mio stato d'animo é proprio... "sconcertato"!
Ciao


Mi hai fatto stare male al pensiero che avevi preso come dirette a te quelle affermazioni.

Ciao

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 16/5/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#250
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro Franco,
un rilascio di questo tipo non può che essere frutto di un militare, in cui ogni concessione alla pubblica opinione é vista e vissuta, soprattutto, come una sconfitta.
E' tempo che di questa vicenda se ne occupino i politici, che hanno un occhio di riguardo per l'opinione pubblica,
Io mi auguro proprio questo, che tutti i siti, le forze sociali e gli opinion makers facciano un tale clamore in merito a questa vicenda, che trovo francamente scandalosa, per non dire offensiva del ricordo delle vittime, che meritavano ben altro riguardo, da IMPORRE a furor di popolo che si sollevino i vincoli del segreto dalle testimonianze, non solo filmate, dell'attentato al Pentagono.
Deve comparire la documentazione dei rottami, dei motori, delle vittime...
Se questo non succederà ORA, nei prossimi giorni, non accadrà più (non dimentichiamoci JFK) e per questo Vi sono vicino, anche se non condivido alcune Vostre idee, ma non é più possibile andare avanti in questo modo...
Ciao
Inviato il: 16/5/2006 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Filmati Speciale TG1
#251
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Caro Enrico,

la tua onestà intellettuale è stata lampante sin dal primo giorno in cui sei venuto su LC. Di persone oneste ha bisogno questo mondo in sfacelo, il problema è che il numero è troppo ridotto.
Per quello che sentoe, io ti ringrazio.

Un saluto

Franco

_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 16/5/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#252
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao a tutti,
vedo che purtroppo alcuni post ritornano a ventilare l'ipotesi del missile o dello scoppio esterno (l'ipotesi dello scoppio del container non l'avevo ancora sentita, compresa la variante del kerosene all'interno del Pentagono per dare veridicità all'incendio).
Ragazzi, siamo seri almeno noi!
Non dimentichiamoci le conclusioni PROVATE cui siamo giunti dopo un lungo ragionamento: nessun missile, nessuna esplosione ad alto potenziale dall'interno, nessuna esplosione all'esterno dai container e nessun penetratore in DU!

Cosa dobbiamo attenderci? Necessariamente dobbiamo aspettarci un filmato che mostri l'arrivo di qualcosa simile ad un liner, senza dimenticare però che l'oggetto vola teoricamente a più di 800 Km/h e le telecamere di sorveglianza non hanno velocità di ripresa adeguata per "fissare" un oggetto in transito a quella velocità su un'inquadratura di quel genere.

Ciò non toglie che il filmato sia scandaloso, soprattutto perché rilasciato con un battage degno della notte degli Oscar; la reazione dei media nazionali (o meglio la non reazione) a questa notizia mi sembra che rivaluti nettamente l'impostazione tenuta dal vituperato Speciale TG1!

A questo punto spero vivamente che ci possa essere una seconda trasmissione sull'argomento ed in quella sede, se me ne sarà data l'occasione, mi piacerebbe fare il punto degli elementi obiettivamente pro e contro la ricostruzione ufficiale.
Vedremo.
Ciao
Inviato il: 17/5/2006 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Filmati Speciale TG1
#253
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
ciao henry

il giorno ho visto la trasmissione e debbo dire che è stata assolutamente di parte.... e non poteva fare altrimenti


possiamo dire che è quasi impossibile pilotare un'aereo di quelle dimensioni per un tratto cosi' lungo e visto che non potevano usare un vero aereo per valorizzare maggiormente la prova dell'attentato si sono salvati con un missile o un caccia, ma penso abbiano fatto una figuraccia tremenda agli occhi di quelli che credono al complotto, e purtroppo agli occhi dei parenti delle vittime.

che peccato non avere la sfera di cristallo o una giustizia divina
Inviato il: 17/5/2006 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Filmati Speciale TG1
#254
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:
Non dimentichiamoci le conclusioni PROVATE cui siamo giunti dopo un lungo ragionamento


Henry, sei tu stesso che hai detto che nel tuo post volevi solo provare a dimostrare se i dati in nostro possesso potevano essere compatibili con la versione ufficiale e che non ti andava di discutere teorie alternative.

Poi, se uno ti fa una domanda su missili o droni, dai risposte definitive che capisci solo tu e non fai seguire il post in quel verso.

Per quello che mi riguarda non vedo nessuna PROVA di incompatibilità (cosi si dice) con altre teorie "cospirazioniste" dimostrate (e nemmeno discusse seriamente) in questo thread.

Se poi vuoi avere la gentilezza di darmene, magari potresti aprire un thread apposta, dove si analizzano tali altre compatibilità.

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 17/5/2006 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Va be' Enrico , io l'ho buttata lì. Entrambe i video mostrano quella che potrebbe essere un'esplosione esterna.
In che altro modo puoi simulare l'esplosione di un Boeing ?
Sul container: ne viene trovato uno conciato molto male - devo cercare la foto. C'è passato sopra un Boeing o è esploso ?
Un esplosione esterna è esterna e i container stavano a oltre 20 metri dalla facciata. Il cherosene è interno ma doveva solo bruciare non esplodere. E' possibile ?
Implicitamente tutti quelli che credono alla teoria no-plane ( 95% di LC) hanno ipotesi che definiresti bizzarre sia su come possano avere sistemato i pali della luce, sia sulle colonne interne, sia sul foro d'uscita, sia sulla facciata con il piano terra rimosso totalmente, sia sul camion generatore da 20 tonnellate che viene trovato spostato ruotato di 45° e con una strisciata dovuta ad un ipersostentatore dell'ala destra.
Fosse solo per questi indizi, se si trovasse ridicolo che possa essere stata una messinscena, uno penserebbe che di lì sia passato un Boeing e se aggiungi testimonianze, container, rete metallica, albero mozzato, resti e bobine spostate allora le probabilità aumenterebbero. Con la tua analisi di compatibilità allora concludiamo che di lì sia passato un grosso aereo. E i video nuovi non mostrano nulla, ancora.

Poi ricordo che tu stesso hai dato per scontato che durante le foto, quelli che dovevano essere resti evidenti del B757 ( e visibili ) sarebbero stati assenti in quanto rimossi per motivi di indagine predecentemente. Cioè le foto dell'interno non possono esserci d'aiuto per capire se all'interno sia rimasto un po' di B757, il che è uno dei punti cardine della teoria no-plane al Pentagono.
_________________
? ?
Inviato il: 17/5/2006 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao javaseth,
mi dispiace che tu dica questo:

"...se uno ti fa una domanda su missili o droni, dai risposte definitive che capisci solo tu e non fai seguire il post in quel verso.
Per quello che mi riguarda non vedo nessuna PROVA di incompatibilità (cosi si dice) con altre teorie "cospirazioniste" dimostrate (e nemmeno discusse seriamente) in questo thread."

perché per me é ormai un dato di fatto PROVATO che l'offesa al Pentagono é arrivata dall'esterno (il cono di proiezione dei detriti dall'esterno all'interno ne é la prova - guarda vicino alle finestre nelle immagini dell'interno); all'interno abbiamo potuto individuare addirittura le 3 possibili traiettorie di altrettanti proiettili principali (motori e fusoliera) semplicemente riconoscendo le zone colpite da maggior danno, in particolare pilastri la cui collocazione spaziale ci permette di dire che non c'é stata eplosione di esplosivo ad alto potenziale e successivo fronte omnidirezionale (nessun cratere, né nel soffitto né nel pavimento), impatto meccanico con tanto di tracce su pilastri collocati in varie posizioni, distanza fra foro di ingresso in facciata e zona di probabile impatto esterno (vi ricordate la famosa finestra con ancora il mezzo vetro e i danni in sottosquadro rispetto al foro di ingresso in facciata?) a distanza compatibile con quella di un grande aeromobile (basta vedere le immagini con la ricostruzione delle distanze fatte non da me ma da un membro della community...).
Mi sembra che ci sia abbastanza per fare l'affermazione che ho fatto, poi, naturalmente, sei liberissimo di mantenere le tue convinzioni ma, in questo caso... negheresti delle evidenze.
Per me il vero punto critico é quello dei rottami.
Ciao, a domani.
Inviato il: 17/5/2006 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Tifoso, a proposito, non ci hai più detto niente in merito all'immagine con la traiettoria del motore(?) al WTC. Sei riuscito a tirarci fuori qualcosa?

Venendo alla tua domanda, é logico che ci sono e per me restano ampie ombre che giustificano tutti i dubbi, del resto se così non fosse non saremmo qui a parlarne, ma l'esplosione esterna di combustibile non può devastare un intero piano di colonne in un edificio in cemento armato come il Pentagono, così come non scardina in modo selettivo finetre (o mezze finestre, meglio ancora) a distanza di decine di metri fra loro lasciando inalterate finestre a pochi metri di distanza della fila superiore. Se un container esplodesse provocando quel tipo di danni al palazzo, penseresti di poterlo ritrovare in quelle condizioni? Troveresti un cratere al suo posto.
Credo sia giusto e forse anche doveroso farsi delle domande, ma non si deve mai negare l'evidenza, a meno che non si sia d'accordo nemmeno su questi elementi base su cui é costruito l'intero discorso.
Chiariamo, per me é lecitissima anche questa posizione, ma francamente non la condivido.
I miei dubbi, ribadisco, sono legati ai rottami, almeno finché non ci verrà prospettata una teoria in grado di giustificarne la completa distruzione in frammenti di piccole dimensioni.
Ciao
Inviato il: 17/5/2006 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Ma i dubbi a questo punto restano : i resti , i video , la manovra ( almeno i miei dubbi ).
No l'esplosione di un container non può fare tutto e questo lo so anche io. Ma chi crede alla teoria no-plane la fa molto più difficile e anche senza dichiararlo comunque sa che vanno danneggiate in modo "strategico" 30 colonne minandole con esplosivo - bisogna spargere tonnellate di pezzi vari ed indistinti, fare saltare le fineste e tanto altro sia dentro che fuori ....
A me il container serviva per spiegare al mio io-noplane l'esplosione dei video.

Che poi oggi mi sia aspettato il KO con un bel video di B757 conto il Pentagono e mi sia sentito come un miracolato grazie a questo nuovo video che non mostra nulla, può avermi portato emotivamente a pensare che in qualche modo potesse essere stata tutta una messinscena con immagini taroccate e uso di esplosivi.
All'1:30 del 17/5 riapro gli occhi e ritorno a pensare al "mio" Boeing radiopilotato.....

PS: x il motore: era come ti avevo detto. non pensavo dovessi svolgere qualche lavoro. Con ottime probabilità quello trovato è il motore destro sbucciato del volo 175 cjhe colpì la torre Sud. Lo abbiamo trovato perchè non dovrebbe avere colpito le colonne del nucleo e avrebbe perforato "solo" la torre. Ah ho capito dove vuoi arrivare. Un'analisi comparativa Torri-Pentagono però non spetta a me, o meglio potrei farla ma vista la mia mancanza di competenza lascerebbe con soluzioni discutibili.
_________________
? ?
Inviato il: 17/5/2006 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Io penso che un aereo ci sia stato, ma non necessariamente quello che dicono loro e tantomeno pilotato da chi dicono loro. Le prove incontestabili contro la tesi ufficiale sono sicuramente la manovra altamente improbabile (nessuno avrebbe rischiato una cosa del genere, men che meno un pilota di esperienza nulla) e la mancanza di importanti detriti che sono sempre presenti in qualunque disastro aereo.

Sbaglierò ma mi pare più semplice usare un vero aereo (non necessariamente un liner), semmai radiocomandato. Inoltre alcune delle deduzioni di Enrico mi sembrano molto convincenti.

A questo punto però mi piacerebbe che Enrico si sbilanciasse con una opinione complessiva su tutta la giornata del 9/11. Sinceramente, più passa il tempo e meno ritengo rilevante quello che realmente è accaduto al pentagono. Sono altri i fatti importanti e, soprattutto, è importante la somma di tutti questi fatti.
Inviato il: 17/5/2006 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Filmati Speciale TG1
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
per quanto ne so, R. Olla ha in preparazione un'altra puntata sull'argomento.
speriamo che non lo blocchino, al momento è l'unico che ha avuto il coraggio di affrontare l'argomento.
posso supporre che gli altri "giornalisti" delle testate carta e video, riporteranno al notizia così come gli è stata data, senza commenti, sperando che la gente dimentichi e non faccia domande.
invece sarebbe il caso di tempestarli di mail.
qualcuno mi sa dire dove è scaricabile la puntata di P come pentagono M come mistero?
se qualcuno l'avesse può farmela avere?
un giorno, quando "i cattivi" non avranno più il potere che hanno oggi ed i giornalisti (allora e solo allora) sentiranno l'irrefrenabile impulso di affrontare l'argomento) questa trasmissione sarà un punto di partenza sullo stato della libertà di stampa.
Inviato il: 17/5/2006 7:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Alb,
come tecnico devo restare ancorato alle evidenze e non uscire dai limiti del mandato che mi sono posto: verificare la compatibilità dell'ipotesi che un liner abbia colpito il Pentagono provocando la morte di persone sia all'interno dell'aereo che del palazzo.
Stante l'attuale disponibilità di informazioni e la cortina di disinformazione che é stata fatta calare sulla vicenda, sarebbe già tanto poter dimostrare la compatibilità con l'impatto di un grande aereo.
Ciò non significherebbe che si tratti di un 757/200 e, soprattutto, di QUEL 757/200 conosciuto come volo AA77.
Sottolineo che non ho mai parlato di un Bo757/200 ma ho sempre fatto riferimento ad un generico aeromobile, le cui dimensioni sarebbero compatibili con quelle di un B0757/200.
Qui il mio mandato finirebbe, non essendo io competente a valutare altri aspetti di specifici settori diversi dal mio.

Il mio parere come essere umano, quindi opinione e non parere tecnico, su tutto l'insieme degli avvenimenti del 9-11, é che ci sia stato un grande piano per colpire gli USA e tramite loro il mondo occidentale in genere, piano terroristico che POTREBBE essere stato sfruttato da organizzazioni criminose, non necessariamente islamiche, presenti ai massimi livelli per far montare il caso a livelli in cui non fosse più possibile far passare la linea del dialogo. La componente visivamente più spettacolare e tragica, gli schianti sui palazzi, potrebbe non essere in realtà l'aspetto più pericoloso del 9-11. Penso alle manovre in borsa, penso alle guerre che sono state scatenate motivandole con armi non esistenti o alla tecnica dell'omicidio mirato che é la porta per la guerra preventiva (dottrina fatta propria dagli USA)...
Chi può aver avuto motivi per fare questo non lo so: in criminalistica un buon modo di cercare il mandante di un reato é vedere chi può trarne vantaggio (anche potenziale)...
Ciao
Inviato il: 17/5/2006 7:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Edo,
condivido la tua osservazione, anche se non sono, per ovvi motivi, la persona più adatta per farla essendo io stato consulente di quella puntata.
Forse non ve lo avevo mai detto prima, ma non ero semplice ospite in studio: sono stato contattato un buon lasso di tempo prima anche per dare un supporto consulenziale, certamente non sugli aspetti giornalistici, in cui Roberto Olla e tutto il team di Speciale TG1 sono dei grandi professionisti, ma sul contesto documentale a supporto del programma.
Penso di parlare in giornata con Roberto e vedremo se ci sarà la possibilità di tornare sull'argomento.

Ti e Vi voglio invece segnalare qualche link che Vi inviterei a vedere, per farVi capire la forza delle argomentazioni tecniche anche su vicende di grande impatto mass-mediatico e giudiziario, poi se volete ne parliamo in altro topic:

http://www.lagiustainformazione.it/index.php?id_dettaglio=802

http://www.lagiustainformazione.it/index.php?id_dettaglio=805

http://www.lagiustainformazione.it/index.php?id_dettaglio=803

Naturalmente le considerazioni giornalistiche sono di chi le ha firmate, che se ne assume oneri ed onori, ma guardate alla sostanza della documentazione...

Ciao
Inviato il: 17/5/2006 7:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Filmati Speciale TG1
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
poco dopo l'intervento della Carlizzi su Beppe Grillo, ho avuto modo grazie ad un link proposto su luogocomune, di visitare il suo sito; dove tra le altre cose si parla del mostro di firenze, ed ho visto le osservazioni sull'arma ed il proiettile, vista la sigla che firmava quelle osservazioni ho pensato a te Enrico.
Ho parlato al telefono con Gabriella Carlizzi, è una tosta!
Inviato il: 17/5/2006 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brain
      brain
Re: Filmati Speciale TG1
#264
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 135
Offline
Ritornando al filmato: ho visto e rivisto i filmati sul TGCOM e ho avuto la sensazione netta che si tratti di un aereo. Il primo filmato però sembra sia stato taroccato e dopo il passaggio della macchina manca di almeno due o tre fotogrammi. Il secondo non mostra più di quanto si sapeva prima.
Il timone del B757 è notevole e se non l'ha perso prima dell'impatto (ma dov'è?) non è presente nei fotogrammi.
Perchè dico che si tratta di un aereo: è una sensazione dettata dall'esperienza, un colpo d'occhio! Non era un aereo molto grande e data la velocità sicuramente a reazione! Chiaramente la mia è solo un analisi molto approssimativa, ma visto la qualità del filmato ....
Inviato il: 17/5/2006 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Il mio parere come essere umano, quindi opinione e non parere tecnico, su tutto l'insieme degli avvenimenti del 9-11


Grazie della risposta onesta Enrico. E grazie anche per il tentativo di riportare in TV questo argomento.

Citazione:
la componente visivamente più spettacolare e tragica, gli schianti sui palazzi, potrebbe non essere in realtà l'aspetto più pericoloso del 9-11


Penso che non si possa che concordare su questo. il 9/11 è stato un pretesto per fare ben di peggio, a partire dalla limitazione delle libertà degli stessi cittadini statunitensi per arrivare alle centinaia di migliaia, o milioni di persone che muoiono e moriranno per colpa di armi ed uranio impoverito ( L'altro genocidio).

Poi ci sono altre considerazioni che spingono noialtri, ben poco tecnicamente, ma non senza una ricerca intelligente e sistematica, a pensare ad un a ferita autoinferta, anche per i vantaggi che essa ha portato a certi centri di potere. Io penso che oggi, anche alla luce dei contenuti dei nuovi fotogrammi resi pubblici, sia sempre più difficile sostenere la tesi ufficiale. Non riesco però davvero a capire dove vogliono arrivare.
Inviato il: 17/5/2006 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bayard1969
      bayard1969
Re: Filmati Speciale TG1
#266
So tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 26
Offline
Ciao a tutti, volevo riportare anche una mia osservazione molto qualitativa sul filmato 'verità' dell'aereo che si schianta sul pentagono diffuso su internet. Dunque, nel filmato n°2 facendo il fermo immagine al secondo 24, si vede il muso del fantomatico aereo, mentre al fotogramma immediatamente successivo (ovvero al secondo 25) si vede l'esplosione che si è già sviluppata. Ora la mia domanda è: quanti metri ci sono fra il muso d'aereo che spunta al secondo 24 ed il muro del pentagono? Ammettiamo che l'aereo impieghi TUTTO il secondo (da 24 a 25) per arrivare all'impatto (cosa che non è dal momento che al 25 l'esplosione è già avvenuta e si sta consumando) e che tale spazio sia di 200 metri (e qui chiederei l'aiuto di qualcuno che possa dare stime più precise). In queste ipotesi, facendo i calcoli, si ottiene una velocità dell'oggetto volante di 720 Km/ stimata certamente in difetto. Ora, io mi chiedo, ammesso che fosse tecnicamente possibile percorrere quella traiettoria, esiste al mondo un pilota capace di compiere con un aereo DI LINEA una manovra del genere, praticamente rasoterra ad una velocità superiore ai 700 Km/h ???
Inviato il: 17/5/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Filmati Speciale TG1
#267
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

bayard1969 ha scritto:
Ora, io mi chiedo, ammesso che fosse tecnicamente possibile percorrere quella traiettoria, esiste al mondo un pilota capace di compiere con un aereo DI LINEA una manovra del genere, praticamente rasoterra ad una velocità superiore ai 700 Km/h ???


Ciao bayard1969.

L'unico pilota in grado di fare qualcosa del genere si chiama HANI HANJOUR, è stato dotato di un brevetto "Ad honorem" direttamente dalla CIA, infatti si presentò alla famosa "Scuola di volo" solo per noleggiare un'aereo ed allenarsi, il resto lo sapeva proprio tutto.

Dai uno sguardo QUI.

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 17/5/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bayard1969
      bayard1969
Re: Filmati Speciale TG1
#268
So tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 26
Offline
Un'altra considerazione. Sempre nell'ipotesi che i miei calcoli siano fondati (velocità del velivolo superiore ai 700 Km/h) penso che chiunque possa rendersi conto, anche senza essere possessore di un brevetto (basta anche aver solo provato Flight Simulator... ) che con un bestione del genere a quella velocità è praticamente impossibile compiere delle manovre 'di fino' MANUALMENTE. Ogni minimo errore e si rischia di sbagliare il bersaglio di Km!!! Se di aereo di linea si tratta doveva sicuramente essere pilotato da un sistema computerizzato in grado di compiere migliaia di microinterventi al secondo sulle superfici mobili dell'apparecchio....questo sempre secondo il mio modesto parere ovviamente!
Inviato il: 17/5/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Filmati Speciale TG1
#269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
con un bestione del genere a quella velocità è praticamente impossibile compiere delle manovre 'di fino' MANUALMENTE


Infatti anche i due piloti presenti nella trasmissione del TG1 erano visibilmente imbarazzati nel rispondere a questa domanda. Dicevano che a quelle velocità il solo sfiorare la cloche avrebbe fatto muovere l'aereo di un centinaio di metri (o qualcosa del genere). Secondo loro la traiettoria seguita dal presunto terrorista non era affatto la più logica, sicura ed efficace. Anche un pilota militare, dicevano, avrebbe faticato a compiere quella manovra che non gli sarebbe riuscita al primo colpo. Stiamo parlando di due piloti esperti non di due "opinionisti" qualunque.
Inviato il: 17/5/2006 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bayard1969
      bayard1969
Re: Filmati Speciale TG1
#270
So tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Citazione:
con un bestione del genere a quella velocità è praticamente impossibile compiere delle manovre 'di fino' MANUALMENTE


Infatti anche i due piloti presenti nella trasmissione del TG1 erano visibilmente imbarazzati nel rispondere a questa domanda. Dicevano che a quelle velocità il solo sfiorare la cloche avrebbe fatto muovere l'aereo di un centinaio di metri (o qualcosa del genere). Secondo loro la traiettoria seguita dal presunto terrorista non era affatto la più logica, sicura ed efficace. Anche un pilota militare, dicevano, avrebbe faticato a compiere quella manovra che non gli sarebbe riuscita al primo colpo. Stiamo parlando di due piloti esperti non di due "opinionisti" qualunque.


....cosa che penso sarebbe invece possibilissima con uno di quei droni spia iperteconologici in dotazione alla CIA...


Inviato il: 17/5/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...38>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA