Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Re: Dove avete sentito parlare di dio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Dove avete sentito parlare di dio
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Premetto che non voglio ricominciare una discussione sull'esistenza o meno di dio.
NOn voglio ricominciare la solita solfa.
La mia domanda e' genuina e nasce da una curiosita' sincera.
La domanda e' rivolta a chi crede in dio ma non nelle istituzioni religiose
che "dicono" di basarsi sulla bibbia.
La domanda e':
In che modo avete avuto il primo contatto con dio e la sua parola ?
(Sia chiaro : La mia e pura curiosita' e non seguiranno domande se non per chiarimenti
di tipo tecnico. Es: "Mi e' apparso in sogno !!" Una domanda che potrei fare e' "ma l'hai sognato
di giorno o di notte" e nessuna domanda tipo "E come fai a dire che quello che ti e'
apparso e' dio e non una sua proiezione mentale ? )
Non voglio accendere nessuna discussione.
Spero che vogliate rispondere sinceramente.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/7/2015 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
In che modo avete avuto il primo contatto con dio e la sua parola ?


Proprio con dio o solo con chi ne fa le veci?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/7/2015 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Decalagon:
Citazione:
Proprio con dio o solo con chi ne fa le veci?


Cominciamo bene !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/7/2015 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scettico
      scettico
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#4
So tutto
Iscritto il: 9/7/2015
Da
Messaggi: 1
Offline
Buona sera a tutti, seppur iscritto da poco..
desidero continuare la discussione.

Quel sentito parlare di Dio - quale Dio ?
il Dio della Torah, il Dio Trinitario - il Dio islamico - e che comunque "" sarebbe " lo stesso Dio della Creazione / il Dio Monoteista, colui che ( secondo il primo comandamento ) NON ammetteva altre divinita' al Suo cospetto.

Ora ( secondo le Scritture ) Dio è inconoscibile, NON raffigurabile, impronunciabile, ineffabile - Il devoto, senza farsi troppe domande circa la Sua esistenza, deve SOLO
riconoscerGli la Sua esistenza - e praticare la Sua volonta'.

Quanto alla "Sua " visibilita' tu sai bene che nel tempo antico .. Dio si manifestava nei sogni, con gli eventi della natura ( nubi,fuoco divoratore, fulmini, trombe dal cielo - ecc... ) - ebbene queste " teofanie " le trovi spesso nelle Scritture.
Ovviamente tutte queste manifestazioni.. erano credute e accettate ( pensa a " quel " contesto ).
Il fatto solo di contestare e/o violare la Sua volonta' ( leggi le Sue regole, i Suoi precetti.. ) era punito con la pena della lapidazione. Ecco perchè "" si credeva "" in Dio !

E ancora sai bene.. che Dio NESSUNO lo ha visto, NESSUNO ha parlato con Lui.. MA sono gli autori dei testi che "" fanno parlare " Dio !
E poi con "" quale " lingua avrebbe Egli parlato con l' uomo ? In aramaico, ebraico, greco, latino...
Quindi se nella Bibbia si trova: e Dio " disse " / cosi' " dice " il Signore.. ecc...
è sempre l' autore del testo che fa intendere "" quello "" che Dio vuole ( o vorrebbe ) ... /

ciaoooo
Inviato il: 10/7/2015 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
scettico:
Citazione:
quale Dio ?

Quello in cui si crede qualsiasi esso sia o qualsiasi forma abbia.
Tutto il resto del tuo intervento e' OFF-TOPIC. Sulle scritture poi c'e' un altro 3D in cui
si sta' parlando approfonditamente e' QUI.
Se la mia domanda non e' chiara chiedetemi spiegazioni.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/7/2015 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
In che modo avete avuto il primo contatto con dio e la sua parola ? (Sia chiaro : La mia e pura curiosita' e non seguiranno domande se non per chiarimenti di tipo tecnico. Es: "Mi e' apparso in sogno !!" Una domanda che potrei fare e' "ma l'hai sognato di giorno o di notte" e nessuna domanda tipo "E come fai a dire che quello che ti e' apparso e' dio e non una sua proiezione mentale ? )


la sua parola??



mi sa che stai facendo un pò di confusione con alieni, divinità pagane, demoni etc. che si prsentano e si spacciano per qualcos'altro
Inviato il: 11/7/2015 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
HO capito va..
Meglio chiuderlo questo 3D.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/7/2015 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Dio è un concetto teorico che riassume il tutto in movimento...taluni lo "vedono" attivo...pur litigando col diavolo ... Altri lo vedono morto...

L'infinito rende difficile quantificare le sue proporzioni...

Slobbysta
Inviato il: 12/7/2015 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
DJ
Ti riferisci al ricordo della prima che ci hanno esposti ad un concetto del genere?

Per me, e' ovvio:
in famiglia... poi a scuola... poi scuola di nuovo... poi basta in maniera "diretta".
Di li' in poi, ovunque e comunque.
L'esposizione e' totale a tal concetto.
Dalla cultura popolare ai modi di dire. Dalle storie fantastiche alle rappresentazioni sceneggiate.
Dalla televisione al cinema... da internet alla radio.
Ovunque... purtroppo.

Perche' 'sta domanda?

mc
Inviato il: 15/7/2015 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Mc:
Citazione:
Ti riferisci al ricordo della prima che ci hanno esposti ad un concetto del genere?

Esatto..

Citazione:
Perche' 'sta domanda?

Cosi.. Mi era sorta questa curiosita' di capire perche' come fa una persona che non aderisce
a nessuna religione quando appunto il concetto arriva diretto dalle religioni stesse.
(La domanda e' rivolta appunto a chi asserisce di non fare a parte di nessuna religione
e non si ispira ad esse..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/7/2015 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Qui in Italia direi che non c'e' scampo se la propria famiglia e' credente. Credo di aver riassunto un iter standard per questo paese...

Ci puo' essere scampo solo se nessuno espone l'infante alle religioni.
E' ci vuole coraggio per esigere una tale "eresia" in questo paese... ma e' possibile ed e' consigliabile, per quanto mi riguarda.

Nel momento in cui ci si stacchi dalla propria famiglia e' anche auspicabile un certo livello caratteriale e coscienziale tale da poter badare a se stessi e tale da potersi formare una opinione propria senza suggerimenti/imposizioni.

mc
Inviato il: 15/7/2015 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Mi era sorta questa curiosita' di capire perche' come fa una persona che non aderisce
a nessuna religione quando appunto il concetto arriva diretto dalle religioni stesse.

Dj così rischi di fare il gioco di quegli uomini che pretendono di insegnare agli altri la natura di Dio... La religione pretende i divini copyright?..sta a te dire di no! Non c'è bisogno di negare il concetto di Dio.

Perchè il bello è che ognuno deve scoprire il suo Dio da solo....è ovvio che se uno non compie questo sforzo, ed accetta un pacchetto preconfezionato di pseudospiritualità, il tutto perde senso... Dio lo devi trovare tu!
Trova due credenti e chiedi loro se credono in Dio.. ti diranno entrambi di sì, ma se poi vai a fondo puoi scoprire che magari stanno pensando a due cose diverse...e magari dichiarano pure di appartenere alla stessa religione..

Il problema delle religioni è che sono vendute in formato chiuso. Cosa vuol dire questo? Che se ti piace devi comprare il pacchetto intero. D’altronde chi vorrebbe mai ritrovarsi spiritualmente perso in un gigantesco puzzle?

Eppure.. è convertendosi a una religione che si uccide veramente il concetto di Dio.
Inviato il: 15/7/2015 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Beh io ho dribblato ....la prima volta si sente parlare di Dio? Quasi impossibile dirlo..in quanto è come una cappa sopra le teste...Ci sono le imprecazioni Santo, porco, buon Dio...mio padre era un bigotto...però ricordo quando io sostituì Dio, con un concetto filosofico teorico...legato certamente al modo di osservare il mio io interagire con il resto del mondo....in quei casi rafforzavo sempre di più la mia visione, visto che vedevo gli altri intrappolati in questa strampalata favola soprattutto per adulti....

Slobbysta
Inviato il: 15/7/2015 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Eliminato NOn ho voglia di ricominciare una discussione che non ha niente a che vedere
con la domanda iniziale.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/7/2015 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Slobbista:
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/7/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________________
______________

La prima volta che ho sentito parlare di Dio è stato qui su LC ... voglio dire, seriamente, cioè, per capirsi, quando si sente parlare di Dio alla cazzo di cane, allora non si sta parlando di Dio ... che è il modello che va per la maggiore, circa al 99,99%

... prima ho sempre e solo sentito parlare di quelli che credevano di parlare di Dio. Ma non hanno mai fatto testo per me. Sarebbe come a dire che qualcuno parla di Cinema partendo da Moretti, si pensa che si sta parlando di Cinema, invece è solo una masturbazione - per dirla gentilmente, meglio forse un simulacro
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2015 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
______________________
______________

La prima volta che ho sentito parlare di Dio è stato qui su LC ... voglio dire, seriamente, cioè, per capirsi, quando si sente parlare di Dio alla cazzo di cane, allora non si sta parlando di Dio ... che è il modello che va per la maggiore, circa al 99,99%

... prima ho sempre e solo sentito parlare di quelli che credevano di parlare di Dio. Ma non hanno mai fatto testo per me. Sarebbe come a dire che qualcuno parla di Cinema partendo da Moretti, si pensa che si sta parlando di Cinema, invece è solo una masturbazione - per dirla gentilmente, meglio forse un simulacro


porcodio non toccarmi Nanni!!
Inviato il: 15/7/2015 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Qui in Italia direi che non c'e' scampo se la propria famiglia e' credente. Credo di aver riassunto un iter standard per questo paese...
mc


Neanche in Giappone allora ...



Cosa ci sarebbe di sbagliato nel pregare insieme al proprio padre o in famiglia?



Qualcuno i figli dovra` pure educarli, chi altrimenti? La televisione? Lo spacciatore?

Hai ragione mc, In televisione, al cinema o alla radio non si fa altro che parlare esclusivamente di DIo in termini positivi, per non parlare di internet . Non so dove avete vissuto voi, io in un paese ateo-borghese-comunista, ora ateo-radical-liberal-edonista, pero` la gente e` sempre la stessa.
Inviato il: 15/7/2015 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Shavo ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:
______________________
______________

La prima volta che ho sentito parlare di Dio è stato qui su LC ... voglio dire, seriamente, cioè, per capirsi, quando si sente parlare di Dio alla cazzo di cane, allora non si sta parlando di Dio ... che è il modello che va per la maggiore, circa al 99,99%

... prima ho sempre e solo sentito parlare di quelli che credevano di parlare di Dio. Ma non hanno mai fatto testo per me. Sarebbe come a dire che qualcuno parla di Cinema partendo da Moretti, si pensa che si sta parlando di Cinema, invece è solo una masturbazione - per dirla gentilmente, meglio forse un simulacro


porcodio non toccarmi Nanni!!


No no tienitelo tutto, certe cose non le tocco, le uso solo per pratiche analogie di passaggio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2015 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Per la serie In internet si parla di Dio in termini positivi in maniera totalizzante ... io considero l`ateismo blasfemo una forma di idolatria.
Inviato il: 15/7/2015 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
...i figli dovrebbero essere amati, no educati, sono mica cani. Poi ci mancherebbe che dovrebbe farlo la televisione. Almeno su questo siamo d'accordo. Dio non ha bisogno di essere bestemmiato su di una lavagna. Se servisse essere indottrinati non serviva il cuore, bastava il cervello.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2015 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Per la serie In internet si parla di Dio in termini positivi in maniera totalizzante ... io considero l`ateismo blasfemo e` una forma di idolatria.


Sono d'accordo, è così, basta tu sia disposto ad accettare che l'idolatria non riguarda solo l'ateismo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2015 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
I figli bisogna educarli o li educhera` qualcun altro, e` una responsabilita`, altrimenti ci penseranno i tecnici, la politica, l`economia, ecc... e allora si` che vengono trattati come cani da allevamento. Quando parlo di educazione intendo fornire almeno i mezzi interpretativi e intellettuali necessari per affrontare il mondo, non mi riferisco poi ad un indottrinamento, basta anche solo l`esempio o la presenza.
Inviato il: 15/7/2015 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Per la serie In internet si parla di Dio in termini positivi in maniera totalizzante ... io considero l`ateismo blasfemo e` una forma di idolatria.


Sono d'accordo, è così, basta tu sia disposto ad accettare che l'idolatria non riguarda solo l'ateismo.


Il monoteismo dovrebbe difendere l`uomo dall`idolatria, ma non sempre ci riesce. L`ateismo invece non ci prova neanche, o comunque, non si scaglia contro quest`ultima e contro Dio con la stesso impegno
Inviato il: 15/7/2015 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
I figli bisogna educarli o li educhera` qualcun altro, e` una responsabilita`, altrimenti ci penseranno i tecnici, la politica, l`economia, ecc... e allora si` che vengono trattati come cani da allevamento. Quando parlo di educazione intendo fornire almeno i mezzi interpretativi e intellettuali necessari per affrontare il mondo.


Tu stai parlando di metterli in guardia contro quelli che tu ritieni pericoli, questo è responsabilizzarli, ma il giudizio di cosa è bene e cosa è male spetta a loro, no a te. Tu non sei Dio e i figli non sono tuoi, se credi in Dio sono di Dio. Devi essere coerente con ciò che credi. Tutto quello che a me di buono hanno lasciato i miei genitori è stato con l'esempio. Tutto quello che mi hanno lasciato di cattivo, è con l'educazione. Se tu ami e Ami veramente e credi in Dio, il mondo e le sue storture non sono cazzi tuoi e soprattutto non è tuo nemico. Sono tutti tuoi fratelli ....

....se tu AMI, non c'è bisogno di educare, sarà il tuo amore a insegnare. I bambini imparano da soli, poi vengono educati e perdono la Vita, vengono uccisi. Se tu credi in Cristo devi seguire le sue parole, e devi essere come un banbino, e i bambini non educano. Sperimentano, credono nei sogni, giocano, e non credono nella paura...

... l'educazione nasce dalla paura. Quindi non viene da Dio. Ma da Satana.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2015 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

doktorenko ha scritto:
I figli bisogna educarli o li educhera` qualcun altro, e` una responsabilita`, altrimenti ci penseranno i tecnici, la politica, l`economia, ecc... e allora si` che vengono trattati come cani da allevamento. Quando parlo di educazione intendo fornire almeno i mezzi interpretativi e intellettuali necessari per affrontare il mondo.


Tu stai parlando di metterli in guardia contro quelli che tu ritieni pericoli, questo è responsabilizzarli, ma il giudizio di cosa è bene e cosa è male spetta a loro, no a te. Tu non sei Dio e i figli non sono tuoi, se credi in Dio sono di Dio. Devi essere coerente con ciò che credi. Tutto quello che a me di buono hanno lasciato i miei genitori è stato con l'esempio. Tutto quello che mi hanno lasciato di cattivo, è con l'educazione. Se tu ami e Ami veramente e credi in Dio, il mondo e le sue storture non sono cazzi tuoi e soprattutto non è tuo nemico. Sono tutti tuoi fratelli ....

....se tu AMI, non c'è bisogno di educare, sarà il tuo amore a insegnare. I bambini imparano da soli, poi vengono educati e perdono la Vita, vengono uccisi. Se tu credi in Cristo devi seguire le sue parole, e devi essere come un banbino, e i bambini non educano. Sperimentano, credono nei sogni, giocano, e non credono nella paura...

... l'educazione nasce dalla paura. Quindi non viene da Dio. Ma da Satana.

Inviato il: 15/7/2015 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Per la serie In internet si parla di Dio in termini positivi in maniera totalizzante ... io considero l`ateismo blasfemo e` una forma di idolatria.


Sono d'accordo, è così, basta tu sia disposto ad accettare che l'idolatria non riguarda solo l'ateismo.


Il monoteismo dovrebbe difendere l`uomo dall`idolatria, ma non sempre ci riesce. L`ateismo invece non ci prova neanche, o comunque, non si scaglia contro quest`ultima e contro Dio con la stesso impegno


L.'idolatria non riguarda prettamente gli Dèi, tu stesso ne hai dato una coordinata psicologica riguardo il problema, e monoteismo non riguarda necessariamente il Dio in quanto tale. L.'idolatria è una forma deviata di adorazione; un processo mentale che individua un'ideologia e la eleva a elemento Divino.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2015 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Non mi fare la predica Non ho scritto anch`io di esempio? Per me l`educazione invece e` stata fondamentale, cioe` io assomiglio ai miei genitori solo per il tipo di educazione formale. Per il resto la pensiamo diversamente.
Inviato il: 15/7/2015 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Non si esagera un po`?

Rocco Siffredi che fa una battuta sconcia esagera?
Inviato il: 15/7/2015 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Dove avete sentito parlare di dio
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Per questo la storia si ripete. Ma quando è venuto qualcuno a dire come non ripeterla, l'hanno crocifisso. Comunque la predica non te l'ho fatto io, ma Gesù. Suoi sono gli insegnamenti che non segui (me lo hai spiegato tu) , non miei. Te li ho soltanto ricordati :)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2015 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA