Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Alcuni si sono offesi che parlo di FEDE per gli E.T. come si parla di FEDE in Dio ma per me le cose vanno poste cosi finché non ci sarà un "primo contatto" verificabile.



Sofisma
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/4/2015 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

perspicace ha scritto:
Quindi 91% TERRESTRE e rimanente 9% come Non Homo Sapiens.



Esatto. Biologicamente tu hai più cose in comune con una banana di quante ne hai in comune con l'umanoide di Atacama.

Citazione:
mi pare di capire che chi ha analizzato l'umanoide di Atacama ed ha scritto il report (http://siriusdisclosure.com/wp-content/uploads/2013/04/Chile-Specimen_GPN-Summary.pdf) siano quattro allocchi anziché "studiosi di fama mondiale". Grazie per il chiarimento.


Fai prima a leggerti la discussione originale piuttosto che scrivere queste sciocchezze.

Cosa che ho fatto, ma non mi pare che si affermi da nessuna parte che quel coso lì è di origine extraterrestre. E non mi pare di aver letto di orde di studiosi di fama mondiale che lo affermino (su questo potrei sbagliarmi: nel caso puoi riportarmi qualche documento o articolo in merito).

Ciò che ho imparato, comunque, è che gli alieni hanno un legame di parentela con la popolazione cilena*.

*correggo: popolazione sudamericana della costa occidentale.
Inviato il: 8/4/2015 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Comunque esiste un problema metodologico di fondo che è quello del confronto.

Per dire che una cosa è aliena devo confrontarla con qualcosa che so essere alieno (come le varie unità di misura campione del sistema internazionale), ma non credo esista un oggetto di tal fatta e tra l'altro mica detto che il confronto dia qualcosa di significativo.

Assumendo che l'omino di Atacama abbia un genoma con una non corrispondenza col nostro genoma del 9%: certamente non è umano, ma potrebbe comunque avere un'origine terrestre per cui non è alieno secondo la mia definizione.

Rimarrebbe comunque una entità strana.

Un po' come se si trovassero 'sti cazzo di giganti (con molte foto scattate in un certo modo e analisi biomolecolari fatte coi controcazzi e plurivalidate).
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/4/2015 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  branzac
      branzac
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
Da
Messaggi: 416
Offline
Cito Sertes:
Si tratta di materiale al 100% identificato, al 91% come umano e al 9% come non umano.

Cito Perspicace:
Quindi 91% TERRESTRE e rimanente 9% come Non Homo Sapiens.

Non capisco il salto logico da umano a terrestre.
L'ipotesi di DNA umano non terrestre è (forse) attualmente indimostrabile, non impossibile.
_________________
Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Inviato il: 8/4/2015 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Attenzione Heisenberg che stai per guadagnarti per tua libera scelta l'appellativo di buffone:

Citazione:
Heisenberg ha scritto:
Citazione:
Sertes ha scritto:
Fai prima a leggerti la discussione originale piuttosto che scrivere queste sciocchezze.

Cosa che ho fatto, ma non mi pare che si affermi da nessuna parte che quel coso lì è di origine extraterrestre.


Dall'articolo, ottava riga: Immediatamente esplose il caso di quello che venne chiamato l' "Extraterrestre della Noria".

Citazione:
E non mi pare di aver letto di orde di studiosi di fama mondiale che lo affermino (su questo potrei sbagliarmi: nel caso puoi riportarmi qualche documento o articolo in merito).


Sempre dall'articolo che tu avresti letto:

Dopo essersi reso conto di avere di fronte qualcosa di assolutamente eccezionale, Greer contattò la Stanford University, e ottenne la loro disponibilità per svolgere una serie di analisi scientifiche sul reperto mummificato.

È a questo punto che la vera scienza, quella fatta con vero spirito di indagine e senza preclusioni di alcun tipo, prese il posto della "scienza da salotto" che finora aveva relegato nell'oscurità il reperto di Atacama.

Ora infatti non si trattava più di fingere di non vedere le palesi anomalie dello scheletro, ma di cercare di capire se queste anomalie potessero essere il risultato di malformazioni avvenute durante la gravidanza, oppure addirittura di mutazioni genetiche intervenute prima della nascita.

La prima sorpresa arrivò quando i ricercatori della Stanford si resero conto di non avere affatto di fronte un feto abortito.

DOTT. NOLAN: Ad un semplice esame preliminare risulta chiaramente più vecchio di un feto abortito.

Furono proprio le ginocchia a rivelare l'età approssimativa dell'umanoide.

STEVEN GREER: Le placche di crescita, e la densità ossea sono quelle [di un bambino] dai 6 agli 8 anni.

DOTT. NOLAN: Il concetto qui è che il ginocchio che cresce, l'articolazione che cresce, sono fatti soprattutto di cartilagine. Avviene poi una mineralizzazione della cartilagine, con una crescita progressiva di questa cosiddetta "placca di crescita". Ci sono degli standard. Lo shock, io credo, e la sorpresa, e l'assoluta certezza che ha avuto il Dott. Lachman, è stato che questo esemplare chiaramente non fosse un feto, ma che, confrontando le placche di crescita con gli standard conosciuti, questo avesse chiaramente fra i 6 e gli 8 anni.

A questo punto i problema divenne chiaro: come può un umano di 15 centimetri aver vissuto per almeno 6-8 anni, e non certo in un moderno centro neonatale superattrezzato, ma nel deserto dell'Atacama, almeno cento anni fa?

Restava ancora una possibilità, per spiegare il mistero, e cioè che quell'organismo avesse vissuto molto di meno, ma fosse stato affetto da una forma di progeria, un difetto di tipo genetico che accelera in modo eccezionale l'invecchiamento del corpo, e quindi anche quello delle ossa.

Ma quando vennero fatti i test sul codice genetico dell'umanoide, risultò che il gene responsabile per la progeria non avesse subito nessuna mutazione.

STEVEN GREER: I geni che controllano la progeria, l'invecchiamento accelerato, o il nanismo, non mostrano nessuna mutazione.

Nel frattempo, l'analisi dei geni aveva rivelato una cosa ancora più importante. L'umanoide di Atacama aveva soltanto il 91% del codice genetico in comune con gli esseri umani.

STEVEN GREER: Ciò che è anomalo, per quanto non si possano ancora trarre conclusioni, è che il 9% del materiale genetico risulta "non corrispondente". Questo da un esame al computer fatto nel miglior laboratorio nel mondo, a Stanford, ed è stato controllato 3 volte. Nove per cento.

Questo può sembrare irrilevante, ma in realtà si tratta di una differenza enorme.

Teniamo presente infatti che il Neanderthal condivide con gli esseri umani il 99,5 per cento del codice genetico, mentre lo scimpanzè, che è il primate più vicino a noi, ne condivide fra il 96 e il 97 %. Uno scarto del 9% rimane quindi enorme, per sostenere che si tratti di un essere umano.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/4/2015 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Curioso che nessuno di quelli a cui avevo rivolto una credo semplice domanda, non abbiano neanche tentato di rispondere ... Heisemberg, Perspicace, mi riuscite a dire cosa dovrebbe avere secondo voi, nel dna, un alieno per poter affermare sia alieno?

Che come stiamo provando a farvi capire io, Merio e Branzac (solo per citare gli ultimi 3 post eheh) ... se non hai un campione di riferimento o qualche dato sicuro, puoi fare le analisi che vuoi, ma non porteranno da nessuna parte.

Infatti voi date anche per scontato che il dna umano sia terrestre ... ma l'uomo è un animale talmente anomalo, che il sospetto che sia una specie introdotta "forzatamente" in questo ecosistema, dovrebbe venire.

Per capirci, in Australia i rospi delle canne (alieni introdotti dall'uomo) stanno distruggendo l'intero ecosistema ... siatuazioni simili, si vedono SOLO (non mi risultano altri casi) introducendo animali "alieni" in un habitat diverso (cani e maiali fecero estinguere il dodo) ... come detto, questo accade SOLO con animali alieni ... e l'UOMO.
L'uomo distrugge il "suo" ecosistema...

Se a questo aggiungiamo i discorsi recentemente fatti sulla Bibbia, io non ci metterei la mano sul fuoco, che umano sia uguale a TERRESTRE!
Inviato il: 8/4/2015 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Infatti voi date anche per scontato che il dna umano sia terrestre ... ma l'uomo è un animale talmente anomalo, che il sospetto che sia una specie introdotta "forzatamente" in questo ecosistema, dovrebbe venire.

Per capirci, in Australia i rospi delle canne (alieni introdotti dall'uomo) stanno distruggendo l'intero ecosistema ... siatuazioni simili, si vedono SOLO (non mi risultano altri casi) introducendo animali "alieni" in un habitat diverso (cani e maiali fecero estinguere il dodo) ... come detto, questo accade SOLO con animali alieni ... e l'UOMO.
L'uomo distrugge il "suo" ecosistema...

Se a questo aggiungiamo i discorsi recentemente fatti sulla Bibbia, io non ci metterei la mano sul fuoco, che umano sia uguale a TERRESTRE!

Non fa una piega..
Inviato il: 8/4/2015 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Ghilgamesh

Ad esempio una forma di vita non a base carbonio ma a base silicio. Tutte le forme di vita sulla terra sono a base carbonio e si sono evolute da specie del cambriano.

E dall'analisi del DNA mitocondriale siamo arrivati fino a LUCA il comune antenato di tutte le forme di vita terrestri ecco un essere non imparentato con LUCA andrebbe già discretamente bene.

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/4/2015 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Comunque esiste un problema metodologico di fondo che è quello del confronto.

Per dire che una cosa è aliena devo confrontarla con qualcosa che so essere alieno[...]

Ok, ma come fai a sapere che ciò con cui confronti la tua cosa sia alieno? Lo confronti con un qualcos'altro di alieno? E quel qualcos'altro come fai a sapere che è alieno? Etc.. etc...
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 8/4/2015 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Devo convenire che l'uomo è davvero unico come animale.

La cosa che davvero è strana è l'esistenza di ciò che chiamiamo anima.

Se c'è qualcosa di alieno qui è proprio lei.

é come se ci fosse stata ficcata dentro a forza.

Certo devo anche ammettere che abbiamo iniziato davvero a minacciare il nostro futuro solo negli ultimi 100/150 anni. Quindi potrei avere una visione troppo pessimistica e/o avvelenata da il mio personale filtro mentale.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/4/2015 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Ok, ma come fai a sapere che ciò con cui confronti la tua cosa sia alieno? Lo confronti con un qualcos'altro di alieno? E quel qualcos'altro come fai a sapere che è alieno? Etc.. etc...


Bravo !

Lo stesso discorso lo si può fare per la Luna.

Quando anche l'uente di LC potrà andare sulla Luna, allora dipaneremo ogni dubbio in tal senso.



@Heisemberg

Ho risposto al PM.

Fammi sapere come procede la cosa.

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/4/2015 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Perspicace, Lucy, si chiama Lucy...

Il 30 novembre 1974, ad Afar (Etiopia), Yves Coppens, Donald Johanson, Maurice Taïeb e Tom Gray rinvennero i resti di un esemplare femmina adulta di A. afarensis dell'età apparente di 25 anni, vissuta circa 3,2 milioni di anni fa. La chiamarono Lucy, in onore della canzone Lucy in the Sky with Diamonds dei Beatles, mentre in amarico è nota come Dinqinesh, che significa "Tu sei meravigliosa". Il suo nome in codice è A.L. 288.

Lucy, Tu Sei Meravigliosa, ricorda qualcosa?
E la Lucy del film è chiamata così perché è la prima di una nuova specie, che realizza un salto quantico evolutivo.
Oh, ve lo dicono in tutti i modi ma non volete capì (scherzo, eh)...


edit: Lucy in onore della canzone dei Beatles?
Indagare, indagare...



edit2: indagato (sò più veloce della luce ).
Sembra che ANU, il comandante in capo degli ANNUNAKI fosse "composto di diamante lucente"...
Dunque, Lucy che stava in cielo con gli ANNUNAKI...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 8/4/2015 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marzo
      Marzo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 242
Offline
@toussaint

è un pò come chiedersi il perchè del nome della sonda "rosetta"
_________________
In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
Inviato il: 8/4/2015 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jo1983
      Jo1983
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/6/2014
Da Maremma!!
Messaggi: 146
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Ciao Jo1983, si, hai ragione.
Facevo leva sul fatto che in quasi tutti i casi, ossia nelle varie religioni, la narrazione sostenga che Dio abbia creato la terra. Ora, se ha creato la terra è difficilino che ne sia anche originario.
E' un argomento del piffero lo so, , scritto solo per stuzzicare Perspicace visto che la sua presentazione del post potrebbe essere usata benissimo per una dozzinale critica alla fede. Non credo che sia così, cioè che chi pensa che esistano gli E.T. lo creda per fede, e volevo mettergli una pulce nell' orecchio. Una pulce extraterrestre!
Prove certe al cento per cento dell' esistenza di forme di vita E.T., intelligenti o no, non ce ne sono, sennò non saremmo qui a discuterne, però un certo tono "Forza, vediamo le prove!" mi fa sentire autorizzato a rispondere altrettanto supponentemente: chi crede in Dio crede negli extraterrestri, che ci creda o no!


Anche io a volte do risposte cazzose di questo tipo.

Io volutamente, non sono mai entrato in questioni spirituali in questo sito, perché la mia sensazione è che spesso ci si perda in mere considerazioni letterali e fatte con la logica della "materia grigia". Dio non è una questione di mente! Almeno questo penso di averlo capito e di non allontanarmi troppo dalla realtà. La questione degli extraterresti, ammetto di vederla come una forzatura nel 90% delle ipotesi che vengono prodotte in stile "rettiliani" di Icke. Forzatura perché..e questo è un mio pensiero che viene dai miei studi, credo che per spiegare il controllo di poche persone sulle molte, si potrebbe intavolare un discorso sui piani spirituali. Detto questo l'esistenza o meno di Et....credo che sia più probabile che la non esistenza.
_________________
Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
Inviato il: 8/4/2015 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
NO toussaint L.U.C.A. si chiama L.U.C.A.


Ho detto l'antenato di TUTTI gli esseri viventi del pianeta Terra non di tutti i Sapiens.

Ti facevo più informato
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/4/2015 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Vabbè, ma L.U.C.A. è un'ipotesi, mica un essere di cui hanno trovato i resti dai quali si potrebbe estrarre il DNA.
Quindi con cosa lo faresti il confronto per dire che un altro essere non ha niente in comune col progenitore se il progenitore è ipotetico?
Persipcà, nun t'ho capito...


edit: che poi, un'unica origine di tutte le forme viventi me sembra 'na cazzata, molto più dell'ipotesi Creatori solo per gli uomini... (edit, che per me non è una cazzata, mi pongo sul piano mentale degli scettici)
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 8/4/2015 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Dalla struttura, presenza di organelli e membrane.

Un entità extraterrestre non avrà la nostra struttura, le caratteristiche di LUCA che tu ci creda o meno LE HANNO TUTTI GLI ESSERI VIVENTI DEL PIANETA TERRA.

Solo che noi forme di vita complesse le abbiamo inserite all'interno di sistemi più complessi (funzioni cellulari) forme di vita più semplici le hanno come struttura primaria. Ma per quanto ti possa sembrare assurdo tutte le forme di vita del pianeta Terra hanno caratteristiche comuni ereditate da LUCA.

La Non presenza di cellule sarebbe già un inizio.


Vedi sino ad oggi NON è STATO TROVATO nessun pianeta UGUALE (uguale non simile) alla Terra per cui a livello statistico non dovremmo trovare forme di vita simili a quelle terrestri, presenza di organelli e basi azotate cose così. Essendo le condizioni che hanno portato la nascita della vita sulla Terra UNICHE non Rare (almeno fino alle attuali conoscenze dello Spazio Conosciuto) se c'è vita la fuori non avrà le caratteristiche che le nostre condizioni storico planetarie hanno portato ad emergere.

Una forma di vita a base silicio quella la si potrebbe considerare Non terrestre. Eppure come dicevo un essere che abbia ZERO caratteristiche di L.U.C.A. poiché le sue sono caratteristiche che hanno tutti gli esseri viventi del pianeta Terra.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/4/2015 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marzo
      Marzo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 242
Offline
ma se non abbiamo trovato nessun pianeta UGUALE al nostro, e ci sono potenzialmente pianeti SIMILI al nostro, perchè non dovrebbero esistere esseri viventi SIMILI a noi ma non UGUALI?

_________________
In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
Inviato il: 8/4/2015 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Marzo

Puoi quantificare in qualche modo quel:"SIMILI"?

Citazione:

Marzo ha scritto:
ma se non abbiamo trovato nessun pianeta UGUALE al nostro, e ci sono potenzialmente pianeti SIMILI al nostro, perchè non dovrebbero esistere esseri viventi SIMILI a noi ma non UGUALI?


Spiega SIMILI. Con una Luna che ne rallenta la rotazione e temperature non superiori o inferiori a quelle della Terra?



Poi tu dici "ci sono potenzialmente pianeti "simili" al nostro,puoi indicarmene UNO?

Spero che tu non voglia indicarmi un pianeta che con la Terra ha in comune SOLO la distanza dalla propria Stella.

Grazie in anticipo per le risposte
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/4/2015 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marzo
      Marzo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#80
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 242
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
@Marzo

Puoi quantificare in qualche modo quel:"SIMILI"?

Citazione:

Marzo ha scritto:
ma se non abbiamo trovato nessun pianeta UGUALE al nostro, e ci sono potenzialmente pianeti SIMILI al nostro, perchè non dovrebbero esistere esseri viventi SIMILI a noi ma non UGUALI?


Spiega SIMILI. Con una Luna che ne rallenta la rotazione e temperature non superiori o inferiori a quelle della Terra?



Poi tu dici "ci sono potenzialmente pianeti "simili" al nostro,puoi indicarmene UNO?

Spero che tu non voglia indicarmi un pianeta che con la Terra ha in comune SOLO la distanza dalla propria Stella.

Grazie in anticipo per le risposte


Io intendevo dire che in precedenza hai affermato che "Vedi sino ad oggi NON è STATO TROVATO nessun pianeta UGUALE (uguale non simile) alla Terra per cui a livello statistico non dovremmo trovare forme di vita simili a quelle terrestri, presenza di organelli e basi azotate cose così. Essendo le condizioni che hanno portato la nascita della vita sulla Terra UNICHE non Rare (almeno fino alle attuali conoscenze dello Spazio Conosciuto) se c'è vita la fuori non avrà le caratteristiche che le nostre condizioni storico planetarie hanno portato ad emergere."..................se tu dici che a livello statistico non dovremmo trovare forme di vita simili alla nostra solamente perchè non troviamo un'altra Terra, allora io ti dico che statisticamente dovremmo trovare pianeti "simili" alla terra con magari organismi simili all'uomo, non con il silicio ma con cellule.



Ovvero...perchè dici che visto che non troviamo pianeti UGUALI all etrra non possiamo trovare essere SIMILI a noi?



Io per simile intendevo ad esempio Kepler -186f
_________________
In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
Inviato il: 8/4/2015 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Vedi quel pianeta ha solo una Distanza dalla propria Stella simile a quella Terra dal Sole, ma Non sappiamo se ci sia Acqua oppure quale siano le sue temperature.

Di sicuro non ha una Luna, e la sua attività vulcanica ci è sconosciuta.

Noi non siamo il frutto di una coincidenza ad esempio la temperatura ma di una Serie quasi infinita di coincidenze intercorse in 5 miliardi di anni. La presenza di una Luna delle giuste dimensioni, un atmosfera d'ossigeno prodotto dai nostri antenati o dai nostri parenti lontani (le piante, fitoplancton, etc.)

Se i loro antenati ad esempio non mangiavano frutta non avrebbero le mani e senza le mani noi non avremmo raggiunto il nostri livello tecnologico, insomma per renderti il discorso facile: Anche trovando un pianeta "Simile" alla Terra oggi non vuol dire che abbia anche una storia planetaria "simile". Ed è proprio la storia planetaria della Terra che ha portato alla nascita della vita, per cui se il pianeta che "vogliamo ipotizzare posa far nascere la vita in maniera simile a quella sulla Terra" non deve avere in comune con il nostro pianeta solo la massa o la temperatura MA anche (è sopratutto aggiungo) la storia planetaria della Terra.

Altrimenti è impossibile che i suoi esseri siano "Simili" a noi.

Chiaro ora per produrre "esseri simili a noi" DEVE AVERE una storia planetaria Uguale a quella della Terra oltre che essere "Simile" alla Terra.

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/4/2015 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Pure la NASA si è arresa all'evidenza

Perspicace manchi solo tu... si fa per dire

NASA promises 'definitive evidence' of alien life by 2025... secondo me hanno sbagliato di 10 anni perché il 6 maggio saranno con le spalle al muro

http://rt.com/usa/247733-nasa-space-alien-life/

Chissa' perché la NASA ha "fretta" di dire qualcosa che conosce da almeno 67 anni
Inviato il: 8/4/2015 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ma quali condizioni uniche!!!
La vita appare ovunque e comunque, anzi io sono dell'idea che una qualche forma di vita ci sia su ogni pianeta, pianetino, asteroide e anche meteorite.
Pensiamo agli abissi marini, più riusciamo a scendere e più troviamo forme di vita, a pressioni allucinanti.
Ma di cosa parliamo?
Hanno trovato forme di vita nei vulcani, a centinaia di gradi, esseri umani vivono perennemente a 60° sotto zero.
L'unico pianeta abitato...siamo fissati con questa unicità, non non siamo un prodotto particolarmente sofisticato, c'è di meglio e di peggio nell'universo...


edit: ma pensiamo ai dinosauri, una forma di vita così spettacolare che appare quando la terra è ancora relativamente giovane e sputtana clamorosamente l'idea di un progenitore unico, come potrebbero esseri così enormi derivare da un ceppo unico in una fase giovane del pianeta e scomparire invece in una fase più matura.
Dovrebbe essere logicamente il contrario
Io sono sempre stato dell'idea che il DNA sia un codice plasmabile dalla coscienza universale, dunque assume tutte le forme possibili quando la coscienza lo permette, i dinosauri apparvero dal nulla in una fase a loro dedicata, poi scomparvero perché la loro storia doveva finire, punto.
E così sarà per noi...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 8/4/2015 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#84
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Citazione:
Hanno trovato forme di vita nei vulcani, a centinaia di gradi, esseri umani vivono perennemente a 60° sotto zero.


Sulla base della vulcanica premessa(condivisibile) ...un corpo umano non può vivere a -60, a meno che non sia coperto da pellicce, facendo in modo che la temperatura corporea sia calda, ragionamento bocciato!






L’EX MINISTRO DELLA DIFESA DEL CANADA: “GLI ALIENI SONO IN MEZZO A NOI E ABBIAMO IMPARATO UN SACCO DI COSE DA LORO”
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/01/01/lex-ministro-della-difesa-del-canada-gli-alieni-sono-in-mezzo-a-noi-e-abbiamo-imparato-un-sacco-di-cose-da-loro/

Lux&Shadow
Inviato il: 8/4/2015 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Citazione:
Gli extraterrestri non esistono!

Fare un affermazione perentoria come questa, ai giorni nostri... nonostante l'evidenza di un Universo incommensurabilmente vasto, ed in massima parte ignoto - del quale noi, con la nostra brevissima storia su questo sasso, non rappresentiamo altro che un infinitesimo e microscopico granello di polvere - equivale a quella che avrebbe potuto fare un povero abitante delle americhe precolombiane, se avesse affermato con altrettanta categorica certezza: "Date retta a me, gli europei non esistono!".

_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 9/4/2015 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@Perspicace

GLI EXTRATERRESTRI NON ESISTONO!!

http://www.altrogiornale.org/paradigm-research-group-lettera-aperta-a-hillary-clinton/

http://www.huffingtonpost.com/2015/02/17/john-podesta-regrets-no-ufo-disclosure_n_6699646.html

http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/alieni-usa-universo.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/10/ufo-medved-sono-tra-noi-non-posso-dire-quanti-perche-sarebbe-panico/440685/
E questo è il filmato a cui si riferiva:

Men In Black - Documentario UFO (Sub ITA)
https://www.youtube.com/watch?v=JHy4vVYFPL4

E NON AL FILM AMERICANO!

"Informazioni più dettagliate sul tema le potete ottenere da un film molto conosciuto che si chiama Men In Black… Non vi dirò quanti di loro sono tra di noi, perché potrei scatenare il panico.
QUELLI CHE ABBOCCANO – Una serie di affermazioni chiaramente scherzose, che secondo The Telegraph sarebbero state pronunciate “playfully”, scherzosamente. Ma che i siti dei nostri principali quotidiani stanno presentando come affermazioni serie, “catturate” dal fuori onda, frasi addirittura sconcertanti o apocalittiche passando da un giornalista all’altro"

La bufala di Medvedev che crede agli Ufo
http://www.giornalettismo.com/archives/648863/medvedev-gli-alieni-sono-tra-noi/



President Ronald Reagan mentions Alien Threat at Fallston_ UN & National Strategy Forum
https://www.youtube.com/watch?v=iQxzWpy7PKg


Snowden ti ricorda qualcosa?
Consulente della NSA, la National Security Agency

NOTA BENE IL SITO: NSA.GOV

https://www.nsa.gov/public_info/_files/ufo/what_gov_knows_about_ufos.pdf

At last! New evidence for the existence of unconventional aerial objects relies no longer on the
credibility of civilian reports but on the records of scientists, military personnel,
intelligence analysts, lawenforcement officers and other reliable and responsible people. Their
testimony can be found in three thousand pages 'of previously classified documents on UFOs released (mostly through Freedom of Information Act suits) over the past few years by the Departments of State/ Army/Navy/Air Force/Defense, the Federal Bureau of Investigation, the National Security Agency, the' Detense Intelligence Agency and the Central Intelligence Agency. This overwhelming evidence indicates that Unidentified Flying Objects do exist, and that some of them are unconventional craft that (IJpose a threat to national security and (2) perform beyond the"range of present-day technological development.
Furthermore, there is evidence that our government has continually misinformed the public concerning the true
Inviato il: 9/4/2015 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Gli extraterrestri non esistono!

Perspicace, ti ho postato il link di un articolo dove si descrive la presenza massiccia di microchip di natura sconosciuta in esseri umani...evidenze che molti chirurghi e radiologi constatano nell'arco della loro carriera, ma che non divulgano per non essere ridicolizzati.

Qualcuno di extra o di terrestre li ha messi lì ed è una prova del fatto che una tecnologia sconosciuta agisce sugli esseri umani, poi se vuoi mettere la testa sotto la sabbia e negare l'evidenza, fai pure.
Inviato il: 9/4/2015 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Gli ultimi tre post fanno appello a testimonianze. Ma le prove? Postatele non siate timorosi. Ad esempio quei Chip postate qui le specifiche come fate a dire che è tecnologia sconosciuta?

In più un piccolo favore NON POSTATE link ad interi documentari (USA?) ma solo la parte contenente le prove, grazie, poi se proprio volete postare interi DOC fate pure con la massima libertà ma sappiate che io non li guarderò se non indicate il punto preciso in cui mostrano una prova.

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 9/4/2015 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
L'articolo che ho postato lo trovate su OPIDE
Titolo dell'articolo è: "Abduction: scettica realtà"
Al suo interno ci sono varie documentazioni (37 pagine di pdf scaricabile)
Inviato il: 9/4/2015 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Posto solo le ultime pagine per comodità, ma si possono leggere integralmente dal pdf che vi ho citato sopra.

Ultime tre pagine del documentoNota testimoniale aggiuntiva.
diversi anni fa un soggetto anonimo ci fece pervenire questa sua testimonianza che venne pubblicata su alcuni forum che si interessavano di adduzioni. La riportiamo perché non ne vada persa memoria.
Dalla discussione BASI ALIENE SULLA LUNA & ABDUCTION su ufologia.net, alcuni estratti dall'esperienza di un utente durante i suoi anni di preparazione in medicina.
http://www.ufologia.net/forum/topic...&whichpage=1
Inserito il - 09/09/2003 : 13:56:0 sono arrivato a ritenere reale la presenza aliena su questo pianeta per esperienza personale attraverso un percorso fatto di logica deduzione e prove concrete. Se hai letto i miei primi post ho sempre detto che non ho mai visto un alieno ma che mi interessavano i rapimenti. In breve questa è la mia storia. Al mio secondo anno di medicina su indicazione del mio Ordinario di Anatomia Umana Normale ho cominciato a frequentare l'istituto di Medicina Legale e da lì quello di Anatomia Patologica per il semplice motivo di avere un ottima preparazione e di avere una possibilità in più per superare il durissimo esame di Anatomia Patologica al 5°. A Medicina Legale le dissezioni sono per lo più molto superficiali quando le cause di morte sono note (asfissia, soprattutto durante l'inverno per le caldaie a metano, infarti, overdose ecc...) Con questo non voglio dire che mi sia capitato immediatamente qualche caso singolare da definirsi inspiegabile. Col tempo, come per ogni studente ho cominciato ha manifestare un' inclinazione e nel mio caso sempre più interesse per la neurologia e anestesiologia sia nella clinica che nella ricerca univ. . Al che quando avevo tempo assistevo non solo nella dissezione a Med Leg ma anche nelle analisi di laboratorio ad Anatomia Patologica. Comunque facendola breve, nell' arco di tre anni studiando istologicamente le degenerazioni del tessuto nervoso trovammo su tre pz. di cui due ben oltre la settantina dei corpi estranei visibili solo a microscopio a scansione. Fu richiesta l'assistenza dell'istituto di biochimica e di quello di fisica medica. Allo stesso tempo notai che il mio prof di A. Patologica ne sapeva molto di più. Le domande che venivano fuori non solo a me ma anche al mio tutore erano: cosa diavolo ci è fa lì sta roba: a due erano collocati tra i tubercoli quadrigemini proprio sotto l'epifisi ed avevano sviluppato una notevole innervazione che andava ad interessare particolarmente le cell. del Purkinje, quelle muscoidi e rampicanti, quindi un notevole interesse per il tessuto cerebellare, ma perché ? All'inizio pensammo si trattasse di un anomalia fisiopatologica, ma poi dalle analisi venne fuori che erano rivestiti di uno strato costituito in particolare da Emosiderina e Cheratina, cosa diavolo ci faceva lì la cheratina ? mah!, nello strato più interno ferro e al suo interno carbonio. La prima conclusione è stata che non era roba loro, al che ci domandammo come ci fosse arrivata e qui ci sembrava di essere finiti nella fantascienza, ma chi aveva la tecnologia oltre 30-40 anni fa per infilare questi affari quando ancora oggi è impossibile senza lasciare se non danni, segni evidenti; pensammo, forse da uno dei fori dello sfenoide, da quello occipitale o dalla lamina cribrosa, più possibile per il terzo che aveva questo corpo estraneo tra i corpi mamillari e il ponte. Comunque continuavamo a dirci che era impossibile se non allucinante, eppure diamine si trattava di cosa concreta non dicerie di corridoio. Alla fine il prof si fece avanti è ci disse la sua: "state alla larga da questa roba perché è la strada più veloce per affossare la vostra carriera e l'istituto non vi seguirà perché non vive solo dello stato ma soprattutto dei finanziamenti delle case farmaceutiche, anch'io mi sono trovato di fronte a questo problema a suo tempo, anche se dietro c'è una intelligenza estranea noi siamo impotenti e ho constatato che da fastidio a molti, la vita è vostra." Io mi sono detto, mi manca ancora il sesto, non mi sono ancora fatto la ragazza, il grano ecc... ci ripenserò quando mi sarò sistemato e avrò accettato la cosa. Consegnammo tutto il materiale compresi i reperti all'istituto di Med Leg e di A. Pato legittimi proprietari legali e sicuramente o sono finiti in un archivio o nel mega inceneritore accanto all'obitorio. Non nascondo che la cosa in questi anni mi ha turbato tantissimo lasciandomi insonne molte volte, chi può esserne il responsabile, non certo gli yankee e poi quale rispetto per la vita e la dignità umana potrà mai avere questa feccia. Siamo davvero impotenti di fronte a qualcosa che sembra davvero più grande di noi e l'unica via per mantenere una stabilità mentale è negare. [….] Quando ci siamo trovati di fronte a questi corpi estranei e con i risultati delle prime osservazioni e delle analisi di laboratorio alla mano, la prima cosa che abbiamo constatato era l'estraneità rispetto all'individuo portatore data, la non coerenza nella sua posizione e struttura se l'oggetto in questione fosse stato di natura fisiopatologica, inoltre da notare era la notevole innervazione che coinvolgeva l'oggetto e le zone circostanti cosa notevolmente insolita, perché non vi era stato fenomeno infiammatorio, perché l'organismo non aveva provveduto ad isolarlo? Sembrano domande di poco conto, ma per un medico sono questioni che non fanno letteralmente dormire. Stabilito che si trattava di qualcosa di estraneo, detto chiaramente, messo lì volutamente, abbiamo preso in considerazione ogni elemento conosciuto dell'oggetto:
- era costituito da quello che sembrava letteralmente un involucro di natura organica cheratina e emosiderina principalmente, mentre all'interno un nucleo di ferro che al microscopio a scansione ha rilevato una iperstruttura con internamente del carbonio. Sicuramente con un apparecchiatura più sofisticata avremmo potuto vedere di più. Ci siamo chiesti il motivo della cheratina, una proteina che possiamo trovare a livello di pelle, unghie, capelli ecc. . ma non a livello del SNC (sistema nervoso centrale). Allora ci siamo concentrati sugli elementi con cui era in contatto e sulla notevole innervazione. Gli assoni sono la principale via di conduzione dei neuroni e sono in grado di trasmettere info anche a grande distanza attraverso il potenziale d'azione. L'assone presenta una generosa quantità di neurofilamenti, che sono elementi neurofibrillari e rappresentano il principale sistema di supporto del neurone e sono associati tra loro costituendo le Neurofibrille. I neurofilamenti sono affini ai Filamenti Intermedi in altri tipi cellulari e come questi appartengono alla famiglia delle proteine delle Citocheratine tra cui troviamo la Cheratina. Poi siamo passati all' Emosiderina che nella norma si trova nei Lisosomi ed è il prodotto di parziale degradazione della Ferritina. La quantità di Ferritina è in relazione alla quantità di ferro. Passo dopo passo abbiamo concluso che l'involucro originariamente era composto da Ferritina poi degradata ad Emosiderina. A questo punto le domande si sono moltiplicate: come è stato possibile senza l'intervento dei Lisosomi e perché è stata usata la Ferritina? Rispondere alla seconda domanda è stato più facile perché avevamo un elemento a nostra disposizione: il nucleo di ferro. La Ferritina è una proteina che si associa al ferro che si deposita nei tessuti, è costituita da 24 sub unità e ognuna di queste forma un guscio intorno all'ione ferrico che è trivalente. A questo punto il ferro entrato in forma bivalente nella Ferritina viene ossidato. Come proteina di deposito del ferro avremo l'Emosiderina. Ora il nucleo di ferro con all'interno del carbonio, riguardo a ciò abbiamo fatto molte ipotesi ma quella più plausibile considerando gli elementi circostanti e la notevole innervazione è stata la possibilità che si trattasse di un trasduttore di segnale. Arrivati a questo punto le domande si accumulavano. Ripensammo all'involucro organico e alla mancata espressione di infiammazione, la conclusione fu che tra le sue funzioni vi era quella di Biocompatibilità. Non posso nascondere siamo stati presi da una punta di venialità e ora capirai il perché. Ci facemmo prestare dall'istituto di Fisiologia Umana una cavia con la promessa di trattarla bene e di non arrecare danni al suo sistema gastroenterico perché dovevamo restituirgliela. Abbiamo impiantato l'oggetto estraneo a livello del midollo spinale del soggetto, premunendoci di aggiungervi oltre all'Emosiderina una certa quantità di Ferritina ottenuta da un altro gruppo di studio, mi sembra che si stessero occupando dell'Alzaimer. Ci assicurammo che fosse in contatto con il tessuto nervoso e vicino ad un capillare e chiudemmo. Ci aspettavamo alla svelta con un rigetto, aspettammo 2-3 ore standard, niente Rigetto Iperacuto, al ché pensammo, è possibile dato che non è vascolarizzato; comunque non si presento alcuna infiammazione neppure nei giorni seguenti e decidemmo di aspettare. L'attesa durò l'intero semestre in cui ci siamo presi cura di lui e alla fine decidemmo di asportare l'"Impianto", alla fine ci siamo decisi di chiamarlo così anche perché aveva cominciato a manifestare una certa apatia. Dopotutto quest'affare era stato fatto per un essere umano, pensammo. La prima cosa che notammo fu la totale mancanza di tessuto fibroso intorno all' Impianto fatta eccezione per la sede dell'incisione, il che è una cosa normalissima per qualsiasi essere vivente (intendo la presenza del tessuto fibroso e non la sua assenza). Altra cosa fu del coagulo proteico.
Notammo inoltre che intorno all'oggetto si era sviluppata una notevole innervazione, comunque noi non siamo veterinari, ma qui c'è comunque qualcosa di strano. Analizzammo di nuovo l'impianto e notammo la presenza di Ferritina, ma in quantità inferiore a quella introdotta, e una maggiore di Emosiderina oltre logicamente alla Cheratina. Non nascondo che ci facemmo prendere dalla venialità, la possibilità di sfruttarne le proprietà di biocompatibilità per impianti ortopedici e alla lunga anche trapianti; quindi ricavandone un brevetto si poteva diventare stramiliardari e per me la possibilità di entrare alla specialità senza neppure fare l'esame d'accesso. Tornammo con i piedi per terra e ci rendemmo conto che l'Impianto era stato COSTRUITO e INSERITO da qualcuno con possibilità tecnologiche e d'azione al di là della nostra immaginazione. Constatammo che due di questi dovevano essere in sede da oltre quarant'anni, costruiti con un livello di lavorazione, per quanto riguarda solo il nucleo ferroso, da nanometro. Noi in quell'anno avevamo raggiunto gli 0,35 nm; per non parlare delle conoscenze in campo biotecnologico. Negli anni cinquanta gli Yankee si dannavano a costruire computer grandi quanto stanzoni per non parlare della ricerca medica. Alla fine dopo qualche giorno constatammo che l'apatia del topino era venuta meno e lo consegnammo a Fisio, rimanendo senza soggetto di studio ma con tante altre domande insolute. Tra queste fu: qual è la sua funzione assumendo il fatto che sia inserito lì volutamente? Forse da segnalatore, ma non aveva senso data l'innervazione. Pensammo che molto probabilmente servisse da trasduttore di segnale in/out per una notevole quantità di informazioni che non fossero solo di localizzazione, ma come se ci fosse un terminale allacciato ad una banca dati. Ma allora come avviene la trasmissione di informazioni?
A queste domande ho trovato parzialmente risposta solo negli ultimi 3-4 anni studiando la tecnologia di biorisonanza. Ritengo possibile che venga sfruttata proprio questa tecnologia che ha davvero delle potenzialità incredibili e che attualmente viene applicata sperimentalmente in diagnostica medica. Ogni volta che ne usufruisco mi lascia sempre senza parole per i risultati che mi dà. Concludendo per tantissime ragioni e conclusioni che si dovrebbero scrivere trattati, ritengo gli Impianti qualcosa di estraneo alle possibilità umane (forse oggi 2003 qualche corporazione può averne appreso alcuni aspetti applicandoli) e che vi sia dietro una volontà e un progetto che attualmente ci sfugge, ma che ormai ritengo evidente nei suoi connotati poco altruistici. Io e il mio tutor avevamo avanzato l'ipotesi di una trasmissione a senso unico (dal SNC ext), ma poi l' abbiamo esclusa .[…] In principio avevamo visto il coinvolgimento del sistema afferente ma poi ci siamo resi conto che anche quello afferente del cervelletto partecipava all'affare. Il motivo di questo interessamento specifico del cervelletto dovrebbe risiedere nel fatto che rappresenta un grande centro di integrazione, regolazione e distribuzione davvero affascinante. Per questo abbiamo concluso che la funzione dell'impianto sia quella di essere un terminale sia in uscita che in ingresso per una notevole quantità di informazioni.
Non nascondo che l'uso di una tecnologia di questo genere in campo medico sarebbe un vantaggio incredibile per la prevenzione, pensa solo per le ischemie e non solo. La cosa nonostante tutto mi turberebbe in quanto in cambio di un vantaggio per la nostra salute cederemmo parte della nostra libertà, pensa solo alla privacy dei dati diagnostici, un arma a vantaggio delle assicurazioni contro di noi comuni mortali o anche alla possibilità da parte dei governi di effettuare programmazioni sulla popolazione, senza arrivare ad una visione ancora più Orwelliana. Nel corso di questi pochi anni ho avuto modo di scambiare consulti e opinioni con colleghi anche di altre branche specialistiche turbati da questo fenomeno e ti posso assicurare che riuscire a parlare di queste cose è difficilissimo anche con chi si conosce bene. E' come cercare di portarsi a letto una donna stupenda e a volte lei stessa cerca di fare la cosa con te, ci si gira intorno con ammiccamenti, battute ecc... Ti assicuro che affossare una carriera è facilissimo e per un medico c'è da considerare anche il rospetto dei pazienti non si può correre il rischio di diventare una barzelletta. In me resteranno in presse per sempre non solo le parole dell' Ordinario di A. Patologica, ma anche quelle del Prof di Neuro cui chiedemmo consigli di neurofisio stando oltretutto sul vago nel campo delle ipotesi come farebbe qualsiasi studente universitario: "queste sono solo frignacce, concentratevi sulle cose serie!" la constatazione di 40-50 anni, è stata fatta prendendo in considerazione lo stato del tessuto coinvolto e del livello di innervazione, quindi il sistema di programmazione di Hayflick in neurofisiologia e il fatto che alcune cell direttamente in contatto con il corpo estraneo ne fossero escluse. Per essere sicuri abbiamo chiesto aiuto senza dire di cosa in realtà quale fosse la finalità della questione ad un ricercatore di genetica med. Alla fine ci siamo chiesti chi cavolo aveva questa tecnologia 40-50 anni fa considerando anche il livello di nanoingegneria del nucleo e gli aspetti teorici della trasmissione dati via biorisonanza che fino a 10 anni fa erano reputati fantascienza; inoltre per esperienza ti posso dire che per accettare qualcosa non basta la conoscenza ma è necessario esserne coscienti. Per quanto riguarda la trasmissione di info da parte dell'oggetto, come ho sostenuto nel post precedente, concludemmo che fosse a due vie per le ovvie ragioni esposte, inoltre studiando e usufruendo della tecnologia di biorisonanza ho avuto una conferma in più: la biorisonanza è un sistema a 2 vie non solo in diagnostica medica, ma anche per la cura per ora solo in via sperimentale. La biorisonanza detto in modo molto terra terra per farmi capire è per forza un sistema a due vie perché funziona con uno stimolo informativo specifico ed un ritorno di informazioni relativo allo stimolo dato e tra i suoi aspetti eccezionali c'è il fatto di avere una banda che finora sembra senza fondo con possibilità che mi lascia sempre attonito. Pensate solo alla diagnosi precoce, l'adoro letteralmente. In diagnostica ho potuto constatare che il flusso di dati è notevole ed è limitato solo dalla potenza dell'interfaccia migliorabile, dalla profondità del software e dalla potenza della workstation. Non vedo l'ora di passare ai nuovi Athlon 64 Fx. Riguardo ad impianti di dimensioni più grandi, già quando ero studente ne ero a conoscenza perché venivano riportati dalla letteratura ed usati già negli anni ?70, se non ricordo male, per le sperimentazioni su primati. La loro caratteristica più evidente è l’aspetto di chiodoni con un involucro in vetro e all’interno dei microelettrodi con funzionalità one way, quindi solo afferente, e quando non in ingresso lo si poteva paragonare ad un radio faro buono per la localizzazione. Sono stati molto importanti per lo studio delle funzionalità cerebrali anche se devo ammettere che i risultati non furono conclusivi e alla fine i ricercatori approdarono a ben poco. Comunque si tratta di una tecnologia che sicuramente si è evoluta grazie alla miniaturizzazione dei chip che attualmente ha raggiunto 0.65µ, ma che presenta ancora il problema primario della biocompatibilità e quindi di indurre la risposta del sistema immunitario verso l?impianto che viene visto come agente estraneo. Oltre a questo vi è il problema non da poco che si utilizzano come sistema di comunicazione se non fili, onde Herziane e queste rappresentano un interferenza nella trasmissione sinaptica e nella fisiologia cerebrale potendo causare disturbi del sonno come minimo. Parlando con un collega, questi aveva ipotizzato l?utilizzo di nanosonde direttamente in circolo e la possibilità di usufruire come sistema di trasmissione quello offerto da una tecnologia attualmente molto esoterica la Biofotonica , ma anche per queste rimaneva il problema della mancata sopravvivenza alla risposta immunitaria. A questo punto starai pensando: ma possibile che i medici pensino solo a impiantare noi comuni mortali? In realtà la necessità delle sonde in diagnostica medica è notevole, in quanto permetterebbero diagnosi non solo più accurate ma anche precoci con un abbattimento dei costi per qualsiasi SSN. Ciò non solo migliorerebbe la qualità della vita, la libererebbe risorse per i più indigenti, una maggior velocità di intervento e soprattutto una più approfondita conoscenza della fisiologia umana ecc? . I vantaggi sono enormi, ma vi sono anche degli svantaggi che vanno ben oltre la visione di Orwell. E’ proprio la sede di inserimento che fa sorgere domande a cui sembra rispondere o la fantascienza o la letteratura dell'horror. Per uno dei tre che lo aveva tra i corpi mamillari e il ponte ipotizzammo delle vie plausibili come la Lamina Cribrosa, ma per gli altri due il discorso era diverso . Un inserimento a quel livello è da folli allo stato puro, da perderci il sonno, diamine a livello della Commessura Posteriore. L'strada plausibile ci sembrò via Seno Retto del Tentorio, da lì la Grande Vena Galenica in direzione della Vermiana Superiore; ma anche così l'eventualità di fare danni irreparabili è totale, qui non c'è tecnologia che tenga. E' follia pura. Le soluzioni sembrano dipanarsi tra un pazzo che non ha paura delle sue azioni ed è pure non solo baciato dalla fortuna ma da una divinità oppure qualcuno che dispone di una tecnologia avanti a noi di secoli. Se fossero gli Yankee avrebbero provveduto sicuramente a riparare i circuiti di Giorgino, no non credo e poi dove la trovavano un altra bambolina. La questione è da far perdere il sonno a chiunque, sapere che c'è in giro una mente criminale che si sente autorizzata ad agire così. Forse viviamo in un mondo virtuale, un giorno mi sveglierò circondato da tante donzelle. Sì non può essere altro che così, sono finito attraverso il flusso residuo di onde mentali di Philip K. Dick. Sul fatto che questi individui fossero stati addotti o meno, non ce ne siamo posti neppure il problema dato che non sapevamo neppure che cosa fosse l’abduction, ma soprattutto non è tra le prime cose che si va a pensare; noi tutti riteniamo di vivere in un mondo normale. I dati sulla loro vita erano ridotti all’anamnesi ospedaliera per due e a poco meno per il terzo che aveva subito un incidente e aveva oltre 65aa. . Le domande e le risposte possibili potevano venire fuori solo con quello che avevamo, in considerazione soprattutto che assistevo ad una ricerca volta allo studio del tessuto nervoso mirata a obbiettivi ben precisi e assolutamente normali non a fare gli “Investigatori del Mistero”. Infatti a questi casi particolari abbiamo dedicato dei ritagli di tempo in fondo. Comunque da quello che ti posso dire riguardo ai tre soggetti, questi avevano una vita normale, famiglia figli, non fumatori, né alcolisti, religiosi i due ospedalizzati, il terzo non so. Se c’era qualcos’altro nelle cartelle anamnestiche dell’H in questo momento mi sfugge. Riguardo al fatto come dici tu sulla possibilità di secrezione ectopica, questa è stata una delle prime opzioni possibili che abbiamo subito preferito,ma poi l’abbiamo scartata per l’oggetto che appariva non naturale e anche se lo fosse stato niente poteva permettere una così alta concentrazione di ferro in un unico punto, anche se fosse stato possibile i soggetti avrebbero dovuto mostrare dei sintomi degenerativi e comunque l'involucro aveva l'impressione di essere parte dell'oggetto e non il contrario. Spero di essermi espresso nel modo più chiaro e semplice. Dimenticavo che da quello che ci avevano detto a Fisica Medica, senza rendere loro nota l'origine e la singolarità del caso per non essere presi per idioti, risultò che il nucleo era magnetico conducente e non dimostrava caratteristiche magnetiche e questo ci fece propendere verso l'ipotesi che si trattasse di un conduttore; era stata segnalata l'insolita durezza. Comunque alla semplice osservazione c'era da considerare la mano intelligente che ne aveva dato la forma, a parte l'involucro organico che sembrava informe. Comunque non esiste nessuna patologia, anche che si risolva in questo modo; altrimenti dovremmo ammettere che dentro di noi vi sia un simbionte che agisce per conto suo senza danneggiarci. Io non sono un medico legale e mi sono trovato in questa situazione da studente interno nell' Istituto di Anatomia Patologica. AP è il posto migliore insieme a Cardio per farsi una formazione di tutto rispetto. Personalmente ho assistito ha moltissime dissezioni, ma senza intervenire direttamente perché mi era proibito. Comunque questi tre casi sono venuti fuori nell'arco di tre anni in cui erano stati presi in considerazione per uno studio su individui al di sopra dei 65 aa. e nell'arco di questo tempo mi sono dovuto dividere tra lo studio, le lezioni, l'istituto di AP e quello di Cardio. Penso, questa non è solo un opinione mia, che sia stato un caso fortuito l'esservi trovato ad aver a che fare con questi affari. Comunque non nascondo che il dubbio che negli anni precedenti vi siano stati altri casi rimane. Sospetto infatti che chi ha scaricato le cartelle prima di me si sia trovato davanti a qualche singolarità solo che l'ha scartata. Ovunque, nessuno lo ammetterà mai stanne certo, in qualsiasi paese quando si raccolgono dati si tende a scartare ciò che può interferire; questo per addomesticare il tutto verso le proprie finalità e raggiungere risultati certi e riscontrabili. L'impressione che mia aveva dato il mio Prof di AP era quella di saperla lunga e quindi. Tanto ormai non mi è interessato più perché ho lasciato AP per un maggior interesse verso Neuro e Anestesiologia in Neuro. Due di questi[impianti] presentavano il nucleo interno in forma oblunga, quello che abbiamo usato nel nostro piccolo esperimento aveva l'aspetto di una piccola punta di freccia con le 2 ali piatte ma non appuntite all'estremità, mentre la punta si presentava con base piatta mentre la superficie superiore convessa in modo aerodinamico. Le tre parti si congiungevano in modo da sembrare quasi che formassero una sorta di piramide ma con l'apice che appariva se non incavato piatto.
Inviato il: 9/4/2015 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA