Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...55565758596061...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1711
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Il caso Zanfretta



_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 10/8/2015 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1712
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Inviato il: 10/8/2015 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1713
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Antdbnkrs ha scritto:
Ovviamente questa persona è in cerca di pubblicita'...



anche un mio amico e il padre a casa (roma) dal balcone hanno visto un oggetto arancione che andava verso di loro.

il padre ( uno scettico sfegatato in merito a questi fenomeni) non ha proferito parola dai racconti del mio amico.

mi ha riferito che guardandolo non si potevano avere dubbi circa l'impossibilità di spiegare il fenomeno con aereomezzi conosciuti.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 11/8/2015 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nasdro
      Nasdro
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1714
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/3/2009
Da
Messaggi: 74
Offline
@polaris

Perdonami il cinico pressappochismo che non è per te: il caso Zanfretta non si può vedere né sentire.

Il filmato di Antdbnkrs è convincente. Questa persona sembra comportarsi in modo naturale e credibile.

Ma sempre di UFO si tratterebbe, non di prova extraterrestre.

È inutile girarci intorno, si può stare fino all'infinito a pubblicare filmati da internet o trascrizioni di testimonianze: video di dischi volanti o globi luminosi su Youtube non possono essere una prova di vita extraterrestre.
Nè possono esserlo testimonianze non verificabili.

E mi preme ricordare a tutti che il film di Massimo Mazzucco non dimostra e nemmeno ha intenzione di voler dimostrare l'esistenza di extraterrestri.
È Mazzucco stesso a dirlo in numerosi interventi video e audio qui su internet e soprattutto è ben chiaro vedendo il film.

Viene dimostrata solo l'esistenza dei cosiddetti "dischi volanti". Punto.

Quindi chi adduce come prova di vita extraterrestre "I padroni del mondo" o non ha visto il film con la dovuta attenzione o appartiene a quella categoria di persone che sono talmente aggrappate alla loro tesi che vedono qualcosa dove non c'è o scambiano lucciole per lanterne.

Prove dell'esistenza degli extraterresti -almeno pubblicamente- non ci sono. Questo però non vuol dire che non si possa arrivare ad una conclusione per altre vie, ad esempio logiche e ragionative.

Finirò di leggere questo thread, poi proverò a "rompere le palle" a Perspicace a modo mio. Amichevolmente, s'intende.
Inviato il: 11/8/2015 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1715
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Nasdro, chi ti dice che io legga il caso Zanfretta (ben documentato nel libro di Di Stefano) in chiave extraterrestre?

Se hai letto qualche mio post in questo thread saprai che io non nego nè l'esistenza degli ufo nè la presenza di strani visitatori; la loro natura e i loro scopi rimangono tuttora ignoti, indipendentemente da quanto sostenuto da believers e scettici.

Zanfretta è stato protagonista - a mio avviso s'intende - di un classico rapporto tra umani e "alieni" dove questi ultimi si comportano nel modo tipicamente onirico che è loro proprio, compiendo esperimenti grotteschi e tenendo comportamenti contraddittori.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 11/8/2015 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1716
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@Nasdro
È Mazzucco stesso a dirlo in numerosi interventi video e audio qui su internet e soprattutto è ben chiaro vedendo il film.

Veramente Mazzucco a precisa domanda sugli extraterrestri dice: "Sono attaccato da tutte le parti quindi non ti posso dire come la penso sugli extraterrestri....." secondo te cosa vuol dire?
Inoltre dice anche: "quelli di oggi quasi SICURAMENTE sono ufo militari ma negli anni 50 i militari facevano volare trabiccoli QUINDI è evidente che quelli non erano di origine militare".

Se ti leggi tutto il 3D scoprirai molte cose interessanti.. tipo SECONDA RAZZA TERRESTRE che viene citata da KAREN HUDES

Attento pero'! Karen Hudes parla di seconda razza terrestre mentre viene intervistata da una radio che parla di finanza... non di ufo e/o extraterrestri!
Dopo 23 minuti di FINANZA il conduttore parla di vaticano e lei "ESPLODE"
Guarda il link sotto

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/print.php?form=2&forum=51&topic_id=7856&post_id=273653
Inviato il: 12/8/2015 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1717
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Articolo veramente interessante!!

Al tempo in cui il Dottor Steven Greer organizzò il famoso convegno "Disclosure Project" al quale parteciparono diverse personalità appartenenti ai più disparati settori, dall'Astronautica all'apparato Militare-Industriale, la top-manager dottoressa Carol Rosin fu la protagonista di una testimonianza allarmante...

Carol Rosin è stata la prima donna manager delle industrie Fairchild e portavoce del Dott. Wernher von Braun negli ultimi anni della sua vita. (Cfr. QUI)

Ha fondato l'Istituto per la Cooperazione e la Sicurezza nello Spazio Esterno, a Washington DC, ed ha testimoniato in molte occasioni sulle armi spaziali.

Von Braun rivelò alla dottoressa Rosin un piano che giustificava la presenza di armi nello spazio per fronteggiare una minaccia extraterrestre. Fu anche presente ad incontri intorno al 1970 quando fu pianificato lo scenario per la guerra del Golfo degli anni '90.


http://sebirblu.blogspot.it/2015/08/disclosure-project-allarmantecarol.html
Inviato il: 12/8/2015 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1718
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Riciao a tutti, oggi mi sono imbattuto in questo altro presunto teschio alieno:

http://presenze-aliene.blogspot.it/2013/12/il-teschio-di-olstykke-fonte-www.html

Premesso che non credo troppo sia reale, vorrei farvi notare la tecnica di debunker utilizzata qui:

https://misterorisolto.wordpress.com/tag/danimarca/

E le similitudini fra sti debunker e quelli sull'11 settembre:

Citazione:
1. ma se il teschio è stato trovato vicino a reperti neolitici come faceva allo stesso tempo a trovarsi sopra un tubo del 1900? una delle due affermazioni non ha ovviamente senso.


In realtà è scritto che nell'AREA c'erano resti neolitici, MA quel teschio stava sopra a dei tubi del 1900 ... miracolo, le due affermazioni coesistono tranquillamente!
Alterazione dei dati in base alle proprie idee, ricorda nulla?

Citazione:
2. Perché l’università nega di averci fatto delle analisi? provate a chiedere e vedrete la risposta che vi daranno( il link è http://www.ku.dk/english/)


Questo è un evergreen, la supercazzola digitale, tu vai sul sito, gli mandi una mail chiedendo se abbiano analizzato teschi alieni o "particolari" e loro ti risponderanno di no... visto che in realtà l'università che avrebbe fatto le analisi, o almeno quella citata dall'articolo, è quella di niels bohr, cioè questa: http://www.nbi.ku.dk/english/

Ricorda nulla? Un Cialtronissimo che manda a lunghi ed estenuanti siti che dovrebbero supportare le sue tesi, MA che poi non c'entrano una sega con l'argomento?

Poi prosegue con presunte anomalie del reperto ... tipo:
Citazione:
(1) Questo potrebbe essere il segno più eloquente di un falso, infatti la cavità oculare avrebbe dovuto sviluppare la stessa patina dell’esterno del cranio a meno che le condizioni (ad esempio, sepolto nel terreno) non fossero differenti tra le due aree, ma così non era. Nella foto anche la parte all’interno delle orbite non interamente ombreggiata mostra comunque una patina molto più scura del cranio esteriore.


O a meno che chi l'ha avuto fino al 1900 (come ipotizzato nell'articolo originale, vista anche la mancanza del resto del corpo) non abbia pulito/spolverato solamente la parte esterna, cosa che spiegherebbe perchè l'esterno è più lucido e pulito dell'interno orbita!
La classica tecnica da debunker, "dimenticare" alcuni particolari per poter gridare alla bufala.

E non commento manco le varie certezze espresse su come dovrebbe essere un teschio alieno ... o il tizio sa molte più cose di noi o è un piccolo cazzaro.

Ora ... la domanda è: ma perchè uno in buona fede dovrebbe perdere tempo e faccia scrivendo cazzate così palesi?
O perchè dovrebbe esserci qualcuno in malafede che scrive cazzate per coprire presunti reperti alieni?
Inviato il: 16/8/2015 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1719
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Un altro video con tanti ufetti

Ancora flottillas....
https://www.facebook.com/FOXMASSOUD1979/videos/1018157374885440
Inviato il: 17/8/2015 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1720
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Bon, scusate, ma ho appena scoperto che di prove, almeno per gente come pispax, ce ne sono moltissime:

http://www.inspiegabile.com/ufologia/video-alieni.html

Quoto da un altro thread:
Citazione:
pispax
Sai com'è: immagini, filmati, testimonianze, documenti eccetera di solito si considerano PROVE.


Quindi secondo LUI, sta discussione credo si possa chiudere!
^__^
Inviato il: 23/8/2015 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1721
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Continuo qui che il buffone in malafede vorrebbe buttare in caciara anche l'altro topic, di la (qua che sarebbe in topic credo si sia vergognato), il buffone, ha replicato:

Citazione:
Pispax
Ma li hai guardati bene?

Mo dimme che so alieni!


Quindi prima, quando gli faceva comodo era: Citazione:

pispax
Sai com'è: immagini, filmati, testimonianze, documenti eccetera di solito si considerano PROVE.


Ora, che gli ho postato un filmato di un alieno (chiaramente falso, ma a suo dire, un filmato è già PROVA), il filmato NON basta più!

La cosa di cui mi stupisco, non è tanto vedere uno dei tanti buffoni in malafede che hanno insozzato questo sito ... ma che ci sia molta gente sveglia che ancora je dà retta!

Ovviamente il fatto che le STESSE domande si possano fare alla sua affermazione iniziale, riguardo dei sassolini microscopici che mai avrebbero resistito all'atterraggio un qualcosa sostenuto da un reattore (ma li hai guardati bene?!) non lo stupiscono minimamente, con indefessa faccia di tolla tira dritto, no, in quel caso, il filmato prova che i sassolini reggerebbero ... e questo da un inutile debunker me lo aspetto, lo ripeto ... ma considerarlo preciso e puntuale quando scrive immani cazzate come queste... mah!
Inviato il: 24/8/2015 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1722
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Io comunque di prove della NON ESISTENZA degli ET non ne ho ancora viste.
(Magari mi sono sfuggite..)
Direi che l'affermazione del titolo andrebbe quanto meno modificata in una
domanda:
"Gli extraterrestri non esistono ?".
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2015 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1723
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Non esistono prove della non esistenza di qualcosa che non esiste.

Piuttosto se avete prova che l'affermazione "gli extraterrestri non esistono!" è falsa dovete postarla è dimostrare che il vostro non è un atto di fede e che esistono prove che gli extraterrestri esistono, non gli UFO gli extraterrestri.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 24/8/2015 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1724
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Perspicace:
Citazione:
Non esistono prove della non esistenza di qualcosa che non esiste.


Per dire che qualcosa non esiste bisogna dimostrarlo.PUNTO !
Altrimenti rimane un pura e semplice opinione e non un'affermazione.

Citazione:
Piuttosto se avete prova che l'affermazione "gli extraterrestri non esistono!" è falsa dovete postarla è dimostrare che il vostro non è un atto di fede e che esistono prove che gli extraterrestri esistono, non gli UFO gli extraterrestri.

Questo devi dirlo a chi afferma cio'.
Io al massimo esprimo la mia opinione che essi esistono. Ma e' una mia opinione di cui
non ho certezze ma solo supposizioni.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2015 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1725
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Perspicace ha scritto:
Non esistono prove della non esistenza di qualcosa che non esiste.

Prematurata la supercazzola, o scherziamo?

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/8/2015 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1726
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Perspicace ha scritto:
Piuttosto se avete prova che l'affermazione "gli extraterrestri non esistono!" è falsa dovete postarla è dimostrare che il vostro non è un atto di fede e che esistono prove che gli extraterrestri esistono, non gli UFO gli extraterrestri.



Hai capito DJ come funziona l'onere della prova, adesso?
Le affermazioni di Perspicace non le deve dimostrare Perspicace... le dobbiamo eventualmente smentire noi!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/8/2015 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1727
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Inviato il: 24/8/2015 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1728
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Sertes:
Appunto... Roba da matti !!
E poi mi danno addosso se chiedo dimostrazioni delle affermazioni che vengono fatte..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2015 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1729
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
C'è il "NON" è una negazione, è la negazione di un affermazione, quella che fanno i fedeli della religione alienista ovvero "che gli extraterrestri esistono".
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 24/8/2015 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1730
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
A perspica', tua e' l'affermazione " Gli extraterrestri non esistono! " e tuo e' l'onere della prova

come chi afferma che "gli extraterrestri esistono ! " ha l'onere di dimostrarlo.
PUNTO.
Il resto e' aria fritta.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2015 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1731
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Hanno letto i miei post su questo 3D

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/08/24/cristoforo-colombo-riporta-i-fenomeni-del-triangolo-delle-bermuda-nel-suo-diario/


Ci sono posti nel mondo che sconcertano gli studiosi e gli scienziati da anni. Chi ha visitato questi siti misteriosi racconta di strane energie, sparizioni inspiegabili e fenomeni soprannaturali.

Forse il più famoso, o famigerato, dei posti misteriosi del mondo è il Triangolo delle Bermuda. Da decenni, questa striscia di oceano che si estende per quasi 1,3 milioni di chilometri quadrati, che si estende tra Miami, Porto Rico e Bermuda, lascia perplessi scienziati, marinai esperti e perfino investigatori dell’esercito.

Si racconta di aerei che scompaiono misteriosamente, avvistamenti di strane luci, navi ritrovate completamente vuote con l’equipaggio svanito nel nulla e molte altre stranezze che convergono tutte in questo angolo di oceano Atlantico.

E’ un fenomeno complesso e ampiamente documentato. Ma che cosa ha causato la sparizione di navi e aerei senza lasciare traccia? Perchè l’equipaggio e la strumentazione hanno smesso di funzionare?

I documenti marittimi storici mostrano che i misteri del triangolo delle Bermuda sono molto più antichi di quanto si immagini. Fin dagli inizi delle esplorazioni oceaniche, i marinai hanno riportato strani avvistamenti.

Si può dire che la consapevolezza del triangolo delle Bermuda sia iniziata con Cristoforo Colombo, il quale, essendo un navigatore esoterico ed un bravo marinaio, teneva un diario di bordo molto accurato delle sue traversate verso il mondo nuovo.

A quanto pare, appena Cristoforo Colombo entro nella zona di oceano conosciuta come il Triangolo delle Bermuda riportò problemi alla bussola. La notte seguente vide una grande sfera di fuoco inabbisarsi nell’oceano. Inoltre Colombo riporta l’apparizione di strane luci e di curiosi fenomeni metereologici.

Queste testimonianze storiche rendono evidente il fatto che quello del Triangolo delle Bermuda non è solo un mito moderno o una leggenda metropolitana nata alle soglie del ventunesimo secolo. Questi fenomeni sono antichi almeno quanto i primi navigatori che si avventurarono in quella zona.
Inviato il: 24/8/2015 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1732
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
DJ è vero Elfi, gnomi, fate, extraterrestri sono solo aria fritta ameno ché tu non abbia le prove s'intende.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 24/8/2015 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1733
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
DJ è vero Elfi, gnomi, fate, extraterrestri sono solo aria fritta ameno ché tu non abbia le prove s'intende.


Ora che l'hai affermato, dimostralo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/8/2015 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1734
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Citazione:
DJ è vero Elfi, gnomi, fate, extraterrestri sono solo aria fritta ameno ché tu non abbia le prove s'intende.

Comincia tu col dimostrare che gli ET non esistono.
Con aria fritta io parlavo del discorso connesso agli ET !
Per quel che ne so' gnomi , elfi , fate e ET potrebbero esistere !
(E SOTTOLINEO IL POTREBBE !!)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2015 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1735
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
TU hai affermato che gli ET non esistono e tu DEVI dimostrarlo !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2015 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1736
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
L'ultima domanda non è affatto un racconto "metafisico" ma interamente tecnocratico, puramente asimoviano. Alla fine del racconto infatti l'universo è ricreato da un supercomputer avanzatissimo, non proprio il massimo della metafisica.


Polaris, no, non è esattamente così.
Perché, alla fine, quel supercomputer non è più una macchina tecnologica, in quanto ha trasceso la sua natura fisica, si è fuso con l'uomo e con ogni altro elemento del reale appunto fino a trascendere la materia.
Dunque, alla fine, ciò che rimane di quella ex macchina tecnologica è solo Intelligenza, ossia Logos.
Metafisica pura, direi.
Probabilmente Asimov non voleva metterla su questo piano ma il racconto gli è uscito così.
Ed è per questo che è bellissimo, perché involontario.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 25/8/2015 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  branzac
      branzac
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1737
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
Da
Messaggi: 416
Offline
Questo non l'avevo ancora visto....


Una cometa dotata di scialuppa di salvataggio?
SE l'oggetto NON è di natura extraterrestre, allora, sul pianeta Terra qualcuno è in possesso di un notevole livello di tecnologia.....
_________________
Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Inviato il: 25/8/2015 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1738
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Toh, un altro cranio allungato!

Il misterioso sito di Arkaim, conosciuto come la Stonehenge russa, ha consegnato ai ricercatori lo strano scheletro di una donna vissuta 2 mila anni fa e che presenta il cranio allungato. Quale storia si nasconde dietro la misteriosa donna antica?

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/08/27/russia-scoperto-strano-scheletro-con-il-cranio-allungato-nel-sito-di-arkaim/
Inviato il: 27/8/2015 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1739
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Gran bel video Branzac!

Scusate, ma il buffone di corte non si è ancora fatto vedere?

Eppure aveva scritto, con la sua solita spocchia:

Citazione:
Pispax
Non ho intenzione di alimentare ulteriori cross post, ma se ti sposti nel thread apposito e inizi a mostrarle, le userò tutte quante per dimostrare che ti sbagli e che non si sta parlando di forme di vita terrena extraterrestre ma dell'esistenza degli Angeli del Signore.


Son preoccupato, starà chiedendo consigli a papa Francesco o semplicemente, pe na volta in vita sua, si starà vergognando? ^__^
Inviato il: 27/8/2015 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1740
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
discussione ... singolare, almeno nei processi logici visti in quest'ultima pagina.
Secondo me dovreste prima mettervi d'accordo sui metodi, ad esempio:
-quali sono le azioni da fare per dimostrare che una cosa (pianta animale entità ...) esiste e quali sarebbero le eventuali prove accettate per dar ragione alla controparte;
- stessa cosa, ma per qualcosa che non esiste.
Poi si potrebbe anche considerare qualcosa che è esistito ma non esiste più, giusto per completezza.
Secondo me la richiesta di Perspicace è sensata, chiederei a lui di iniziare con una descrizione dell'insieme minimo di condizioni/prove che potrebbero fargli cambiare idea sull'esistenza della vita extraterrestre.
sempre che vi vada
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 27/8/2015 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...55565758596061...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA