Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  MAN

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
MAN
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: MAN
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________
__________


Invisibile:


Citazione:
Il video di Calvero è vero.

Ma non è completo.

L'Uomo è anche questo



Invisibile, ho da darti due ulteriori risposte in merito alla tua, che comunque apprezzo nella sua bellezza (e se dico bellezza, ne parlo certo come tu la intendi nei significati alti). Una risposta, sappilo, non entra in contraddizione con l'altra, ma è d'obbligo un distinguo:

- la prima - Il video che ho postato è assolutamente in Tema, almeno così lo ritengo, ma non solo per la tematica in sé, anzi; altrimenti non avrei chiesto a Massimo di postarlo, perché anche quella del video è arte del discutere e se pur nello specifico riguarda la comunicazione passiva, ecco che quel video sublima precisamente il concetto di portare le ipocrisie al loro stadio primigenio; che poi è quello che rimane sotteso in un linguaggio (la maieutica è tale, ad esempio) che ridimensiona le dotte ampollosità intellettualoidi ... al loro stato larvale...

... cioè il lavoro compiuto, in questo senso, egregiamente dall'attivista;

- la seconda - quell'immagine è l'uomo, non è il mondo. Anche qui io non voglio fare il frocio col culo degli altri, ma la Vita è gioco e partecipazione ed è principalmente - checché se ne dica ----> GIOVINEZZA, quella giovinezza che viene violentata e che ha bisogno della sua sana dose di caos, gioco, follia, divertimento, esperienza, sesso, amore, romanticismi e controversie ...

... e non solo non dovrebbero essere negate, soprattutto è naturale che i giovani le ricerchino e non siano precoci. Quindi si paga un compromesso, quello per cui il bestiame umano si costringe ad accontentarsi ...

... se vero è che accontentarsi è patetico (senza contare che è una cosa che non mi è mai riguardata) dall'altra c'è da dire che c'è il momento per ogni cosa e io di contemplare il creato non ho cazzi adesso che ho i capelli bianchi, figuriamoci se ce l'avevo quando l'uccello mi tirava ogni 3x2 invece che 1x1 (se va bene) come adesso ...

... la vita è a 360° ... e ognuno ritiene di difenderla secondo il suo spirito. Io sono un obiettore di coscienza, ma non sono contro la guerra. Se questa guerra non la posso combattere ad armi pari, allora la combatto colpendo alla schiena "colui" che prevarica la mia libertà in maniera vigliacca, poiché tutelato da una morale di civiltà, civile quanto è vergine Ciicciolina.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: MAN
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ti avevo risposto nel thread di incredulo.
L'ho cancellato li e lo riporto qui.

Non fa una piega perché la scelta è e deve essere tua.

La mia immagine era solo un "completare" la realtà ed è proprio quello che a me ha dato fastidio dell'attivista, la non completezza, ma capisco anche che in quel contesto mongolo, per usare le tue parole, la cosa è impossibile anche perché lui era li per portare avanti le sue convinzioni.

Quello che non approvo è proprio andare in tivvì accettando le regole fasciste della cosiddetta informazione, perché per forza di cose saranno distorte e manipolate in un modo o nell'altro.

A mio avviso qualche (raro) esempio di come si portano visioni veramente rivoluzionarie nel mondo mongolo, lo ha dato Silvano Agosti, nel senso che vai li e la melma non la consideri proprio, tiri dritto per la tua strada e te ne freghi di "portare scandalo".

L'attivista vegano invece, vuole convincere, vuole che "lo spettatore mongolo" gli dia ragione e questo porta inevitabilmente alla ideologia e alla propaganda.
Infatti parla ad una tivvì israeliana degli orrori dell'indistria alimentare della carne e il nostro Pyter ha subito beccato l'ipocrisia (senza però mai toccare gli orrori dell'industria agricola, e non parlo SOLO di "piante che soffrono", parlo anche di noi che mangiamo veleni).

Io preferiso un "mongolo" che mangia carne piuttosto che uno che improvvisamente diventa vegano dopo una simile trasmissione, perché il punto non è mangiare o meno carne, il punto è smettere di scegliere di essere mongoli. Se una volta smesso di FARE il mongolo si scopre che mangiare carne non è per noi, si smette in modo molto naturale e semplice.

Il punto è diventare ciò che siamo veramente.

Quello che ha me non piace dell'attivista, è che usando quel sistema di divulgazione, fai per forza di cose la stessa fine che hanno sempre fatto tutti i movimenti di rivolta e cioè vengono riassorbiti dal sistema.
Infatti già esistono cibi vegani per cani e gatti.

PS
Il che mi fa sospettare che potrebbe già essere parte del sistema...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/11/2014 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: MAN
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________________________________
______________



... e visto che oggi è il mio compleanno, mi faccio un regalo e posto un'immagine dell'infanzia ....


_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: MAN
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Tu sei quello con la barba?

Auguri!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/11/2014 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
Citazione:
Il video di Calvero è vero.

Ma non è completo.


A mio modo di vedere non c'è da completare. Anche se il titolo MAN, lascia supporre voglia essere una foto ESAUSTIVA dell'uomo. E se così fosse, non ci vorrebbe molto a dimostrare come sia monco. E invisibile ne ho trovato subito uno.

Io lo leggo piuttosto come una foto di una parte dell'uomo che bene o male rispecchia il 99,9999999999999% degli uomini. Anche se ognuno di noi in misura differente.

Non so se sia voluto, ma l'immagine più forte del video è la sua apertura. Ovvero c'è un paesaggio armonioso e poi come un anomalia cade l'uomo.

Premesso che l'anomalia per come la vedo io è alla base della vita. Sfido a provare il contrario.

Dopo un anomalia, si può stabilire un nuovo punto di equilibrio (se l'anomalia in qualche modo riesce a connettersi ed integrarsi con il resto e creare un nuovo sistema) oppure l'integrazione non avviene e o il sistema è tanto forte da respingere l'anomalia o questa distrugge tutto.

Perchè affermo che siamo anomali rispetto al sistema natura? Perchè non riusciamo a sentirla. A comunicarci. Non ci riconosciamo in lei. Difatti una frase dell'immaginario collettivo è: Siamo soli in questo universo? ( ma soli de che? ) Possiamo riflettere su questa frase pensando a quando ci siamo trovati ad una festa, piena zeppa di gente, magari una festa di quelle altolocate, con brindisi e sfarzo, e noi vesti con bermuda e maglietta, siamo li in mezzo, ogni tanto qualcuno arriva a farci i suoi convenevoli, ma chiaramente non stà contattando noi, ma comunica agli altri il mantenere lo status quo. E ci sentiamo soli tra la folla.

Ora la mia immagine dell'uomo è proprio quella, il "cretino" in bermuda nella festa altolocata. Solo che questo cretino è grosso, è bello grosso, è più forte di tutti gli altri commensali.
E la domanda è come: Come si comporterà?

Io ho pensato ad alcune possibilità:

- 1. Vede al di la degli abiti e scopre che tutto sommato è uguale al resto della caciara, l'abito è solo un dettaglio infondo. E quindi si adopera per stabilire una connessione.

- 2. Quella gente gli fa schifo, non si riconosce, e inizia a picchiarli tutti, li asserva, un altro po ne uccide così tanto per star più largo, dopotutto l'aria inizia a farsi consumata.

- 3. Esce dalla festa, e tutto all'interno prosegue come prima, nel mentre che il nostro "cretino" va alla ricerca nel bosco oscuro di un un altro "cretino".

-4. Rimane al banchetto, isolato, e medita sul da farsi, ogni tanto tira un pugno a qualcuno che magari si avvicina troppo, e altre volte prova a stabilire un contatto.

Quindi per me il tutto nasce dalla consapevolezza di essere un anomalia ( se siamo stati privati di qualcosa per connetterci, o se non l'abbiamo ancora sviluppato, se l'abbiamo dimenticato, questo non lo saprei dire)


AUGURONIIIII CALVERO ALLA TUA
Inviato il: 13/11/2014 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: MAN
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Auguri maledetto! A chent'annos!
Inviato il: 13/11/2014 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FrancescaR
      FrancescaR
Re: MAN
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/10/2014
Da Colonia usa
Messaggi: 309
Offline
Felice compleanno, Calvero! Tanti auguri!

Che bella foto...
_________________
Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
Inviato il: 13/11/2014 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: MAN
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Auguri Calverooooooooooooo!!!!

_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 13/11/2014 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: MAN
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
a volte la stessa immaginazione può divenire una formula geometrica e allora non vi è matematica che tenga.
così dopo aver scritto ciò: Play, MAN: 1:33. Stop. Welcome. Auguri.
che figata.

HITCHCO
Inviato il: 13/11/2014 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedStark
      RedStark
Re: MAN
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2014
Da
Messaggi: 52
Offline
Bellissimo video!

Auguri Calvero.
_________________
- Hicks, come mai non stai lavorando? --- Perchè non c'è nulla da fare.
- Allora perchè non fai finta di lavorare, figliolo? --- Perchè non fa finta lei che io stia lavorando?
Inviato il: 13/11/2014 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MAN
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/1/2006
Da Genova
Messaggi: 536
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
________________________________________
______________



... e visto che oggi è il mio compleanno, mi faccio un regalo e posto un'immagine dell'infanzia ....


Auguri calvero!
Inviato il: 13/11/2014 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: MAN
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________
_____________


Grazie a tutti per gli auguri. Oggi sarò più buono e non dirò parolacce. Oddio - oggi, diciamo da adesso.

Volevo mettere un selfie, ma poi l'isteria collettiva delle Fans avrebbe mandando in tilt il Sito


Citazione:
Che bella foto...


... sono il bambino - quello più "grande", avevo preparato io l'autoscatto, se non sbaglio eravamo in Basilicata, in vacanza - si tornava dalla Puglia verso il nord....


Citazione:
Play, MAN: 1:33.


... allora, che codice è questo? "aspect ratio" o un orario?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marzo
      Marzo
Re: MAN
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 242
Offline
taaaaaaaaaaaaaanti auguri!!!!
_________________
In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
Inviato il: 13/11/2014 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: MAN
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Calvero
... allora, che codice è questo? "aspect ratio" o un orario?

fa parte della figata che riceverai insieme al "basket" ... il tempo di buttare giù la succinta figata, di riscrivere "basket", gruppare il tutto e spedirtelo.

Hic, Auguri ... indiretto quello di prima, questo forse è un pò più diretto.
Hic, madonna come sono complicato. ho un mare di video da riprendere.
Hic, anche MAN.
Inviato il: 13/11/2014 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: MAN
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
... e visto che oggi è il mio compleanno, mi faccio un regalo e posto un'immagine dell'infanzia ....


auguri calvero,ricorda e' solo l'inizio,
solo l'inizio!



Citazione:
E l'acqua si riempie di schiuma il cielo di fumi
la chimica lebbra distrugge la vita nei fiumi
uccelli che volano a stento malati di morte
il freddo interesse alla vita ha sbarrato le porte

un'isola intera ha trovato nel mare una tomba
il falso progresso ha voluto provare una bomba
poi pioggia che toglie la sete alla terra che è vita
invece le porta la morte perché è radioattiva

Eppure il vento soffia ancora
spruzza l'acqua alle navi sulla prora
e sussurra canzoni tra le foglie
bacia i fiori li bacia e non li coglie

Un giorno il denaro ha scoperto la guerra mondiale
ha dato il suo putrido segno all'istinto bestiale
ha ucciso, bruciato, distrutto in un triste rosario
e tutta la terra si è avvolta di un nero sudario

e presto la chiave nascosta di nuovi segreti
così copriranno di fango persino i pianeti
vorranno inquinare le stelle la guerra tra i soli
i crimini contro la vita li chiamano errori

Eppure il vento soffia ancora
spruzza l'acqua alle navi sulla prora
e sussurra canzoni tra le foglie
bacia i fiori li bacia e non li coglie

eppure sfiora le campagne
accarezza sui fianchi le montagne
e scompiglia le donne fra i capelli
corre a gara in volo con gli uccelli

Eppure il vento soffia ancora!!!
Inviato il: 13/11/2014 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: MAN
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Io preferiso un "mongolo" che mangia carne piuttosto che uno che improvvisamente diventa vegano dopo una simile trasmissione,


... guarda, io non ho memoria di aver rotto mai il TUUUUUUUUUT (censura, niente parolacce) ai miei genitori che mangiano carne e pesce; mi siedo a tavola con loro e con loro mangio insieme. Non è mio stile appesantire mai le scelte altrui nella realtà e quando altri sconosciuti mi chiedono perché sono vegetariano, di solito la dialettica che uso qui ... lì la uso per glissare e tagliare corto. Prima devo capire chi ho davanti e sapere per benino del grado di sensibilità che mi dà a vedere il o i personaggio/i...

... voi non lo sapete, ma io ----> al signor Pispax, insieme ad altri amici, ho preparato il fuoco e la brace, e abbiamo fatto una grigliata di carne insieme ... quella volta potevo avvelenarlo, ebbene sì, così me lo levavo di torno, ma decisi di volergli bene. Poi non si dica che sono cattivo.

Bene ... il discorso è che quando si deve scendere a discuterne, allora i criteri e le argomentazioni richiedono un grado di onestà intellettuale cui non m'interessa transigere...

.... quindi, tornando al "mongolo", la questione è che io ho difeso le argomentazioni dell'ebreo in seno a due motivazioni, la prima è quella che, piaccia o meno, l'attivista ha dimostrato di sapere il fatto suo quando ci si trova davanti a quelli che sono semplicemente il 90% delle obiezioni random che ti trovi ad affrontare con la gente e secondo: il fatto che all'interno di quella che è stata la sua FACCIA DI TOLLA vi erano concetti validi che dovrebbero farci riflettere ..


Citazione:

... perché il punto non è mangiare o meno carne, il punto è smettere di scegliere di essere mongoli. Se una volta smesso di FARE il mongolo si scopre che mangiare carne non è per noi, si smette in modo molto naturale e semplice.



... il punto è che questo sistema ha i suoi punti deboli, se si volesse combatterlo, non nei grandi meccanismi della politica e del Potere, inteso sia quello ufficiale, sia quello sovra e sotto nazionale, bensì nei meccanismi del consumo - e da qui arriviamo a un BIVIO:

UNO) da una parte c'è il consumo che potremmo definire con minori problematiche in senso all'etica e alla dignità dell'uomo inteso come "cittadino" (mamma mia non riesco a stare serio mentre scrivo quella parola ... cittadino )...

... e in questo rientra il sistema pubblicitario e l'utilizzo della moneta contante, poi c'è il discorso del controllo delle telecamere cui ci si dovrebbe ribellare e eliminare tutti i reati che riguardano il vilipendio alle sovrastrutture;

DUE) dall'altra c'è la Scuola, la medicina e il sistema alimentare, di cui abbiamo perso completamente la tramontana.

Citazione:

Il che mi fa sospettare che potrebbe già essere parte del sistema...


Come non potrebbe? ... non puoi paragonare gli ebrei e l'olocausto a degli animali se non hai il beneplacito.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: MAN
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________
______

Grazie Black, che sorpresa inaspettata (oddio, se è una sorpresa dovrebbe essere di per sé inaspettata, o no?)

... bella, veramente, non me la ricordavo, mi ha dato da pensare, forse anche troppo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: MAN
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Che palle è il compleanno pure mio...Slobbysta ...
Inviato il: 13/11/2014 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: MAN
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 13/11/2014 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: MAN
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Che palle è il compleanno pure mio...Slobbysta ...



Dai non ci credo


... ne rimarrà solo uno
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: MAN
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ecco perché... fantastico! Fratellino...slob slob
Inviato il: 13/11/2014 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
Citazione:
Che palle è il compleanno pure mio...Slobbysta ...


Qualcuno direbbe scherzi del destino.
Inviato il: 13/11/2014 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: MAN
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...io non credo negli oroscopi ..però due carogne nello stesso giorno...puzzano davvero...Scherzando Slobbysta
Inviato il: 13/11/2014 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: MAN
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
qualcun d'altro direbbe: ma pensa te
Inviato il: 13/11/2014 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: MAN
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
...io non credo negli oroscopi ..però due carogne nello stesso giorno...puzzano davvero...Scherzando Slobbysta


Aspé ...non è finita, magari siamo dello stesso anno, ma quello non lo dico, almeno per ora
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: MAN
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
P.K.89

Senza andare sullo spirituale (che però è fondamentale perché "completa il quadro") che ne abbiamo già parlato nel thread di incredulo, io considero impossibile che l'Uomo sia una anomalia.

La differenza che c'è tra noi e il gradino immediatamente "inferiore", gli animali, è enorme.

Possiamo scegliere, osservare ed elaborare consapevolmente, creare, modificare in modo estremo il mondo circostante, indagare l'ignoto, pensare e realizzare pensieri (parte del creare) e tutto questo in ogni ambito possibile immaginabile (che è alla nostra portata ovviamente).

Io oso dire che siamo un "mondo" a parte, come quello minerale, vegetale e animale.

Se poi consideri la parte spirituale li decolli...

Considerando ANCHE che per vivere qui noi siamo perfettamente parte del sistema globale, ci nutriamo dei prodotti della terra che ci da TUTTO quello di cui abbiamo bisogno e anche nelle stagioni giuste, che respiriamo l'aria con il gentile supporto del mondo vegetale (e che senza l'industria alimentare anche la nostra cacca non sarebbe anomala ) eccetera, considerare che siamo una anomalia mi sembra assurdo.

Ma noi siamo oggettivamente una anomalia, nel senso che il risultato è quello, perché un essere che distrugge quello che gli permette di vivere, oltre che impazzito è oggettivamente anomalo.

Ma perché siamo una anomalia e, cosa più importante, siamo sempre e comunque una anomalia?

No.

Siamo una anomalia se scegliamo di esserlo (ecco un altra cosa che ci differenzia enormemente dal gradino "inferiore", possiamo addirittura scegliere di essere una anomalia).

Perché noi possiamo scegliere di essere molte cose e molto diverse tra loro.
Ecco (anche) il senso della foto che ho postato per "completare" il filmato di Calvero.

L'Uomo ha vissuto molte decine di migliaia di anni (ufficialmente e per ora... qualcuno sostiene due milioni e io sono propenso a crederci) scegliendo di non essere una anomalia.
L'anomalia è una novità, per così dire.

@Calvero
La brace... pispax



Per il resto non mi viene niente da dirti... non so se è perché sono stanco (caricato la legna) o perché se è che tra te e me abbiamo detto tutto sull'EBREO
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/11/2014 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: MAN
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


@Calvero
La brace... pispax



Una notizia classificata, che solo oggi poteva essere rivelata al mondo.

Citazione:

Per il resto non mi viene niente da dirti... non so se è perché sono stanco (caricato la legna) o perché se è che tra te e me abbiamo detto tutto sull'EBREO


Direi di sì, ora manca tutto il resto


Il discorso che fai a PK secondo me è un falso problema.

Quello che fa girare il mondo, c'è poco da inventarsi storie, è quello che dà il reale valore, al mondo ...

... a me sembra che l'uomo faccia girare solo le palle (è una parolaccia?)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2014 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: MAN
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
E' un po' che mi insiste nella mente la parola ebreo.... accompagnata da inuit, cinese, ariano e negro, indio e caucasico....

Ad un certo punto ho capito perché.

Perché gli ebrei non esistono.
I caucasici non esistono. eccetera.

Nel senso che è ovvio che esistono, ma non esistono.

Nel senso che se un essere umano non è un essere umano prima, non vive come tale PRIMA, come può essere ANCHE (dopo) un ebreo, un indio eccetera?

Non può.

Siccome non viviamo da esseri umani, gli ebrei non esistono.

Secondo me se vivessimo come esseri umani.... non esisterebbero comunque, o almeno non glene fregherebbe niente a nessuno.

Mai visto litigare un san Bernardo ed un bassotto solo perché, oltre ad essere cani, sono ANCHE un san Bernardo ed un bassotto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/11/2014 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: MAN
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Direi di sì, ora manca tutto il resto

Il discorso che fai a PK secondo me è un falso problema.

Quello che fa girare il mondo, c'è poco da inventarsi storie, è quello che dà il reale valore, al mondo ...

Ma infatti l'ho detto che siamo una anomalia. Ma il punto, per me, è che scegliamo noi di essere tale.

Non mi sembra un dettaglio, perché significa che non è una condizione naturale.

Citazione:


... a me sembra che l'uomo faccia girare solo le palle

E ti sembra male. Apposta ho messo quella foto.

Che moltissimi e spessissimo facciano girare solo le palle è un dato di fatto.

Ma non è tutto li... ed è proprio in quell' "altro" che c'è la soluzione.

Possiamo scegliere, perché fare "girare le palle" è una scelta.

Citazione:
le palle (è una parolaccia?)

E' borderline...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/11/2014 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA