Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  "Toilette"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/10/2013 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Elenco di tutte le più grosse porcherie firmate da Napolitano

Ha firmato il legittimo impedimento.
Ha firmato il Lodo Alfano.
Ha agevolato la distruzione delle intercettazioni Napolitano-Mancino.
Ha firmato la legge salva-liste del Pdl (Regionali Lazio).
Ha firmato lo scudo fiscale.
Ha firmato le norme razziali e anti-rom di Maroni.
Ha permesso a B., nel 2010 (durante la prima crisi), di ricompattare la maggioranza attraverso la compravendita di parlamentari.
Ha impedito il ritorno al voto nel 2011.
Ha nominato un presidente del Consiglio imposto dall’Europa, avvallando tutte le sue contro-riforme sociali.
Ha prorogato il mandato di un presidente del Consiglio mai eletto.
Ha azzerato l’esito delle elezioni.
Ha affidato il Paese a 10 «saggi», nominando (in barba alla democrazia) personaggi come Violante, Quagliariello e il ciellino Mauro

Link
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 6/10/2013 8:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 7/10/2013 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/10/2013 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: "Toilette"
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:



@Spiderman:

anche io ho visto quella news quando l'hanno trasmessa al tg....e confesso che m'è andato di traverso il pranzo! Ho iniziato a blaterare da sola, tra lo sconcerto della famiglia...che pure è abituata a sentire "le mie paranoie"...
Non se ne può proprio più....

Sono notizie sì da diffondere, nella speranza che facciano presa nelle coscienze...ma con quell'intro scritta così non è che ci si faccia una gran bella figura....
Inviato il: 10/10/2013 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: "Toilette"
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Com'è che non l'ho sentita 'sta storia?

L'hanno data solo al tg1?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/10/2013 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:


Sono notizie sì da diffondere, nella speranza che facciano presa nelle coscienze...ma con quell'intro scritta così non è che ci si faccia una gran bella figura....


Eh eh eh eh si vede che andava di fretta chi ha scritto l'intro, oppure era proprio rintro che fa rima con intro Speriamo che l'attenzione si focalizzi sul problema chip...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/10/2013 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Ci sarebbe anche questa.

_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/10/2013 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: "Toilette"
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Quella me la ricordo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/10/2013 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Toilette"
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Ci sarebbe anche questa.


Beh... questa è la fonte: http://www.masonichip.org/

Mi raccomando prima di cliccare sistemati "sul trono" perchè già l'immagine iniziale dà lo stimolo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/10/2013 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Toilette"
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline


E' ANDATA PROPRIO COSI'
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/10/2013 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: "Toilette"
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline



....

Sono gli errori di sintassi tipici di un chip difettoso.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/10/2013 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: "Toilette"
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline



...

Questi invece sono gli errori classici di un chip che funziona.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/10/2013 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: "Toilette"
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
scusate, l'immagine postata da spiderman del chip massonico è vera?
se lo è, siamo già oltre.
non si vergognano più neanche di mostrarsi apertamente.
mi ricorda il filmato (anche quello non so se autentico) del camion che trasportava bare e che recava il logo massonico sulla portiera del passeggero...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 11/10/2013 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: "Toilette"
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
il filmato del camion è questo:
Camion FEMAssonico?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 11/10/2013 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 14/10/2013 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: "Toilette"
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
le bare del camion dovrebbero essere di questa ditta:

polyguard...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 14/10/2013 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: "Toilette"
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ve beh, la Madia è la Madia... però non credo che gli altri ladri abbiano uno spessore morale superiore... cazzo avrei più stima di quel politico che fa vedere Calvero ogni tanto... quello che non ha timore a dire "Sono al potere e lo uso come mi pare e piace"... qualcosa del genere cmq...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 14/10/2013 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline


Il Governo “sconta” altri 100 milioni di euro ai padroni delle slot. Ma perché?

Un emendamento presentato e approvato nell'ambito del decreto Imu favorisce nuovamente i "signori delle slot machine", scontando loro altri 100 milioni per chiudere il contenzioso con la Corte dei Conti.f

Il decreto Imu continua a far discutere e le polemiche attorno ad esso, che dovrà essere convertito nei prossimi giorni, non accennano a placarsi. Nello specifico, sta suscitando scandalo un emendamento presentato dal governo e successivamente approvato che avrebbe come fine quello di diminuire ulteriormente la multa per la sanatoria riservata ai concessionari delle slot machine.

I concessionari, infatti, nel caso in cui paghino subito il 20% del danno quantificato nella sentenza di primo grado potranno chiudere immediatamente il contenzioso davanti alla Corte dei Conti, relativo al mancato collegamento degli apparecchi alla rete AAMS tra il 2004 ed il 2006.

Soltanto qualche settimana fa s'era già riscontrato uno "sconto" per i padroni delle slot machine. La prima stesura del provvedimento prevedeva infatti che le concessionarie versassero il 25% della multa complessiva -del valore di 2,5 miliardi di euro- per un totale di circa 600 milioni di euro. Ora, se le dieci concessionarie decidessero di aderire spenderebbero rispettivamente: Bplus 179 milioni, Cirsa Italia 24 milioni, Sisal Slot 49 milioni, Gtech 20 milioni, Gmatica 30 milioni, Codere 23 milioni, HBG 40 milioni, Gamenet 47 milioni, Cogetech 51 milioni e Snai 42 milioni.


Fonte
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 17/10/2013 6:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: "Toilette"
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Sta gente cos'ha nella testa?

Obama elogia Letta: 'Bene Italia sulle riforme'

A Washington premier incontra presidente Usa. 'Impressionato da leadership Letta' dice Obama
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 17/10/2013 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: "Toilette"
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Sta gente cos'ha nella testa?




in alternativa c'è una cosa marrone, ma evito di postare... è quasi ora di cena...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 17/10/2013 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: "Toilette"
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Sta gente cos'ha nella testa?


la demolizione controllata degli ultimi diritti rimasti nella nostra carta costituzionale ,e la demolizione controllata degli ultimi baluardi rimasti a reggere "la società" : lavoro, casa , famiglia.....

Inviato il: 17/10/2013 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dam
      Dam
Re: "Toilette"
#113
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2009
Da Roma
Messaggi: 78
Offline
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/24/complottista-militante/754868/

Qualche giorno fa, su alcuni siti d’informazione , è stato pubblicato un video riportato dalla CNN. Sono alcune immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso l’attacco al centro commerciale Wetsgate di Nairobi, il 21 settembre. E’ un filmato terribile: si vedono gli attentatori entrare con i fucili spianati. Sparare alla gente. Seguire una donna con due bambine piccole con le mani alzate. Un terrorista nota un telo che si muove. Capisce che c’è qualcuno nascosto. Non ci pensa due volte e lo crivella di colpi.

Ancora scioccato, per la ferocia, l’assurdità di quello che ho appena visto, noto un commento apparso su repubblica.it. Questo: “Dopo un mese? Cos’è, hanno avuto il tempo per montarle? Ma hanno trovato gli attori giusti? PAGLIACCI”.

Il senso è chiaro: le immagini sono finte. Altrimenti le avremmo viste subito (?). Il video è stato girato ad arte per dimostrare che… (e qui la tesi non la so). Facciamo finta non si tratti di un troll. Che non sia una provocazione. Che non sia il classico spiritosone telematico in cerca di visibilità. Si tratta di qualcuno che, realmente, pensa che le cose non siano andate come ce le hanno raccontate. Non importa che lavoro facciate, chi frequentiate. Può essere un collega, un amico tifoso. Può essere la persona più colta del mondo. La più semplice. Ma tutti noi ne abbiamo uno vicino. Il complottista.

In un cocktail di informazioni vere, forse vere, palesemente false, il complottista ti guarda con sufficienza e trova deprecabile la tua ignoranza in fatto di stragi, intrighi internazionali, cronaca nera, persino calciomercato. Ne sa di più della Commissione che ha cercato la verità sull’11 settembre. Si informa nella babele di Internet, dove, per lui, hanno pari dignità il sito ufficiale della Treccani e un video di un signor X che si spaccia per “dottore” perché ha un camice. Se qualcuno mette in dubbio le sue tesi, è evidente che è pagato dalla Cia, dai Massoni, dal Mossad, dall’ex Kgb, da un’organizzazione eversiva a scelta.

Ha i suoi guru, il complottista. Scrivono sulla rete, ovvio. Mettono a disposizione il loro sapere. Certo, scrivono anche libri e tengono conferenze molto ben pagati. Ma figurati se a chi ha fatto delle dietrologia il suo Credo, può venire il dubbio che lo stiano solo usando come un semplice consumatore.

Si nutre di leggende. Per tornare all’11 settembre: c’erano 4000 persone di fede ebraica che lavoravano nelle Twin Towers. Erano state avvertite (tutte) dai servizi segreti israeliani (e tutti hanno mantenuto il segreto). Nessuno di loro (sempre secondo la teoria del complottista) si sarebbe presentato al lavoro la mattina dell’11 settembre. Non ne è morto neanche uno, di ebreo! Ma i fatti (che sarebbero la verità, ma al complottista poco importa) ci dicono che nel crollo sono morti 110 cittadini israeliani e centinaia di ebrei americani. E di tantissime altre nazionalità (circa 80), compresi molti musulmani. E’ un fatto accertato. Ma so già la risposta: “Tu vuoi credere a quello che vogliono farti credere!”.

Sì, è così. Lasciatemi nell’ignoranza. Perché il complottista è per sua natura militante. Chiama a raccolta gli altri adepti di questa schiera di illuminati per insultare chiunque sia scettico nei confronti del suo Credo. E, in realtà, gode molto dello scetticismo altrui, perché questo lo fa sentire ancor più parte di una setta di illuminati che può guardare dall’alto in basso il mondo. Non vuole convincerti, il complottista. Vuole importi la sua visione dell’universo.

E non capisce che, quella che ritiene una analisi complessa e strutturata della realtà, non è che una sua estrema semplificazione. Come puoi spiegare la follia, il fanatismo religioso, la crudeltà di un gruppo di uomini che entra in un centro commerciale e spara a chiunque? E’ molto più semplice pensare sia tutta una montatura. Il complottista guarda un documentario non per domandarsi: “Già, perché?” ma per dirsi “Ecco perché!”. E mentre indica a te (stolto miscredente della grande congiura mondiale) la Via Lattea, per spiegarti che unendo i punti delle stelle viene fuori l’ultima profezia di Nostradamus, gli stanno fregando il portafoglio.

Gabriele Corsi
Inviato il: 24/10/2013 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: "Toilette"
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Questa è emme distillata da far degustare ed annusare ai super attivi.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 24/10/2013 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: "Toilette"
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Gabriele Corsi del Trio medusa?
Propongo una toilette d'oro alla carriera. A prescindere da quello che scrive sul blog del Fatto.
Ma i premi non finiscono qua:
"...ne sa più della commissione che HA CERCATO LA VERITÀ sull'11 Settembre..."
Toilette d'oro anche per la miglior sceneggiatura non originale.

Inviato il: 24/10/2013 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Toilette"
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Ma so già la risposta: “Tu vuoi credere a quello che vogliono farti credere!”.

Sì, è così. Lasciatemi nell’ignoranza.

Gabriele Corsi


--edit--

E' anche la sua ignoranza che giustifica le guerre.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/10/2013 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dam
      Dam
Re: "Toilette"
#117
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2009
Da Roma
Messaggi: 78
Offline
Si, quello del Trio Medusa...
Inviato il: 24/10/2013 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: "Toilette"
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:

Dam ha scritto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/24/complottista-militante/754868/

Qualche giorno fa, su alcuni siti d’informazione , è stato pubblicato un video riportato dalla CNN. Sono alcune immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso l’attacco al centro commerciale Wetsgate di Nairobi, il 21 settembre. E’ un filmato terribile: si vedono gli attentatori entrare con i fucili spianati. Sparare alla gente. Seguire una donna con due bambine piccole con le mani alzate. Un terrorista nota un telo che si muove. Capisce che c’è qualcuno nascosto. Non ci pensa due volte e lo crivella di colpi.

Ancora scioccato, per la ferocia, l’assurdità di quello che ho appena visto, noto un commento apparso su repubblica.it. Questo: “Dopo un mese? Cos’è, hanno avuto il tempo per montarle? Ma hanno trovato gli attori giusti? PAGLIACCI”.

Il senso è chiaro: le immagini sono finte. Altrimenti le avremmo viste subito (?). Il video è stato girato ad arte per dimostrare che… (e qui la tesi non la so). Facciamo finta non si tratti di un troll. Che non sia una provocazione. Che non sia il classico spiritosone telematico in cerca di visibilità. Si tratta di qualcuno che, realmente, pensa che le cose non siano andate come ce le hanno raccontate. Non importa che lavoro facciate, chi frequentiate. Può essere un collega, un amico tifoso. Può essere la persona più colta del mondo. La più semplice. Ma tutti noi ne abbiamo uno vicino. Il complottista.

In un cocktail di informazioni vere, forse vere, palesemente false, il complottista ti guarda con sufficienza e trova deprecabile la tua ignoranza in fatto di stragi, intrighi internazionali, cronaca nera, persino calciomercato. Ne sa di più della Commissione che ha cercato la verità sull’11 settembre. Si informa nella babele di Internet, dove, per lui, hanno pari dignità il sito ufficiale della Treccani e un video di un signor X che si spaccia per “dottore” perché ha un camice. Se qualcuno mette in dubbio le sue tesi, è evidente che è pagato dalla Cia, dai Massoni, dal Mossad, dall’ex Kgb, da un’organizzazione eversiva a scelta.

Ha i suoi guru, il complottista. Scrivono sulla rete, ovvio. Mettono a disposizione il loro sapere. Certo, scrivono anche libri e tengono conferenze molto ben pagati. Ma figurati se a chi ha fatto delle dietrologia il suo Credo, può venire il dubbio che lo stiano solo usando come un semplice consumatore.

Si nutre di leggende. Per tornare all’11 settembre: c’erano 4000 persone di fede ebraica che lavoravano nelle Twin Towers. Erano state avvertite (tutte) dai servizi segreti israeliani (e tutti hanno mantenuto il segreto). Nessuno di loro (sempre secondo la teoria del complottista) si sarebbe presentato al lavoro la mattina dell’11 settembre. Non ne è morto neanche uno, di ebreo! Ma i fatti (che sarebbero la verità, ma al complottista poco importa) ci dicono che nel crollo sono morti 110 cittadini israeliani e centinaia di ebrei americani. E di tantissime altre nazionalità (circa 80), compresi molti musulmani. E’ un fatto accertato. Ma so già la risposta: “Tu vuoi credere a quello che vogliono farti credere!”.

Sì, è così. Lasciatemi nell’ignoranza. Perché il complottista è per sua natura militante. Chiama a raccolta gli altri adepti di questa schiera di illuminati per insultare chiunque sia scettico nei confronti del suo Credo. E, in realtà, gode molto dello scetticismo altrui, perché questo lo fa sentire ancor più parte di una setta di illuminati che può guardare dall’alto in basso il mondo. Non vuole convincerti, il complottista. Vuole importi la sua visione dell’universo.

E non capisce che, quella che ritiene una analisi complessa e strutturata della realtà, non è che una sua estrema semplificazione. Come puoi spiegare la follia, il fanatismo religioso, la crudeltà di un gruppo di uomini che entra in un centro commerciale e spara a chiunque? E’ molto più semplice pensare sia tutta una montatura. Il complottista guarda un documentario non per domandarsi: “Già, perché?” ma per dirsi “Ecco perché!”. E mentre indica a te (stolto miscredente della grande congiura mondiale) la Via Lattea, per spiegarti che unendo i punti delle stelle viene fuori l’ultima profezia di Nostradamus, gli stanno fregando il portafoglio.

Gabriele Corsi


è come quelle volte che sei talmente ubriaco da vomitare dal culo e cagare dalla bocca
Inviato il: 24/10/2013 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Toilette"
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Niente, non ce l'ho fatta e gli ho risposto...

Ciao Gabriele, io sono uno di quelli che ne sa di più della Commissione che ha cercato la verità sull’11 settembre, quando vuoi parlarne seriamente fammi sapere. Vedrai che non mi serve parlare di ebrei nè fare il complottista per dimostrarti che la Versione Ufficiale del 9/11 è falsa sotto ogni punto di vista.

Per contribuire:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/24/complottista-militante/754868/#disqus_thread
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/10/2013 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: "Toilette"
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Niente da fare... se continuo a leggere i commenti del Fatto, dovrei prendermi come minimo una ciucca per riprendermi...

Questi qua neanche col documentario di massimo li riprendiamo...

Mi viene da chiedere...

Ma solo gli antiberlusconiani leggono il fatto?

perché porca eva... i commenti sono a quel livello... ancora al bianco e nero stanno... non tutti però...

ad esempio un tizio replica così a Sertes:

Citazione:
Falsa sotto ogni punto di vista? Ma tutti-tutti-tutti?
Che programma ambizioso.
Cominciamo dall'inizio.
Capitolo 1 pagina 1 del Final Report della "National Commission on Terrorist Attacks Upon the United States", prima frase:

Tuesday, September 11 2011, dawned temperature and nearly cloudless in the Eastern United States

Vai, debunka questo. Dimostra che in realtà era già avvenuto tutto il 9, ma siccome era domenica si è preferito posticipare il tutto e far finta che fosse avvenuto l'11. :)


Beh cavolo, questa parte è sicuramente la più importante di tutte... che siano state polverizzate delle persone, scomparso un aereo, crollati palazzi in tempi di caduta libera quello no... ma fa niente...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/10/2013 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA