Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  panagio
      panagio
Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/6/2011
Da
Messaggi: 232
Offline
Volevo segnalarvi questo film sulla massoneria, girato negli anni '30.
Periodo, a differenza di oggi, dove ancora qualche persona poteva esprimere
Un'opinione sull' argomento.
Ma,Come evidenziato anche sotto il video, gli autori subirono 'incidenti mortali'
E un terzo tra produttore o distributore ( non ricordo esattamente e non ritrovo dove letto) venne arrestato.
Subito dopo, a livello sociale, prese il sopravvento la televisione, ed a cosa ha contribuito a fare,
In termini di pensiero critico, lo vediamo purtroppo oggigiorno.
Buona visione

Forces Occultes - sub ita - Forze Occulte


Ps. Vi sono anche altri brevi spezzoni a margine, ma riguardano altri temi scottanti non sovrapponibili.
O almeno no in prima battuta.


Edit 17-4 h 21:00 grazie al post di Viper n6 riporto il Link a riferimento edizione tagliata trasmessa su rai3
Inviato il: 16/4/2013 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vecchio film anni ’30 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________
__________

Dovrebbe essere degli anni "40 (cambia poco). Già se ne parlò sul Sito. Ci sono (dovrebbero esserci) dei LINK (ora non ricordo) che indicavano come la versione trasmessa tempo addietro dalla RAI (probabilmente a notte fonda) sia stata alleggerita di 11 minuti. Adesso non so risalire se quella del tuo LINK si rifaccia alla versione integrale o meno.

Più che altro è veramente interessante l'epoca in cui tale "sfrontatezza" del soggetto è stato accettato si produsse.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/4/2013 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  panagio
      panagio
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/6/2011
Da
Messaggi: 232
Offline
Edit : corretto titolo , grazie Calvero.

Quella postata è la versione integrale.

Avevo cercato sul sito, ma vi era solo il link indicato da Gronda in un post del 2011!

Confermo quanto da te detto sulla versione trasmessa su Rai tre, se serve posto
Anche altro sito dove ne parlano...
Inviato il: 16/4/2013 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
___________

Approfitto per ribadire, più che per le tematiche in sé, che quest'opera riesce diciamo ad auto-garantirsi una maggiore indipendenza dall'auto-propaganda stessa, messa in piedi dalle stesse "Reti" della massoneria. Potrebbe essere il primo vero caso che ha l'onore di potersi chiamare "film di denuncia". Per questo è importante.

Si deve tener conto che nelle ultime decadi la massoneria, e non solo la massoneria, ha giustamente e strategicamente giocato alla "luce del Sole"; nel senso di promuoversi nei suoi ideali di fratellanza e quindi riuscire nel contempo a levare forza alle volontà di indagini che altrimenti sarebbero più serrate nei loro confronti. Volontà che sarebbero nettamente più pretenziose nei confronti di questi elitarismi. Il fatto stesso che, adesso, è segreta ma non è segreta, permette la migliore segretezza. Ma così non era nei tempi in cui si è prodotta questa pellicola.

Un conto è elaborare percorsi artistici di forte impatto "esoterico ed essoterico" (due termini che si somigliano ma che hanno valenze diverse) giocati così come vennero giocati in METROPOLIS di Fritz Lang .. e qui si sta parlando degli anni "20. Cosa che richiederebbe un Topic a parte.

In poche parole la guerra tra Luce & Tenebre in Atto su questo pianetucolo di super-scimmie è diventata evidente in ordine a diversi stadi. Ove un percorso di antiche conoscenze, in relazione agli svantaggi che la modernità avrebbe portato al Potere, dapprima poteva viaggiare sotto la pelle della storia seguendo dinamiche e "politiche" nettamente differenti. Lo stadio o meglio, il salto qualitativo cominciato ad emergere con forza più prorompente è stato quello della FINTA rivoluzione Francese (e comunque non è un caso che un film del genere sia partito proprio dai cugini [antipatici] d'oltralpe). Una rivoluzione che è stata una potente battaglia tra GANG (sta avvendendo anche oggi con i Grillini) .. mascherata da FINTE rivendicazioni per un popolo che aveva sete di libertà.

Ancora prima, comunque è sempre stato il percorso artistico ad essere congenitamente interessato ad esprimere le energie riguardanti le conoscenze elitarie antichissime ....

... un percorso che parte "tranquillamente" da quel "signorino" detto Ermete Trismegisto. Percorso quest'ultimo che ha toccato anche il famoso MOSÈ per passare da Pitagora fino a Giordano Bruno; ovviamente, quest'ultimo, trucidato in nome di quel Porco di Dio (che non è il vero Dio) nel momento che cominciò a cagare fuori dal Vasino. Dicevamo: - un Mosè che non è il Mosè conosciuto come i più lo intendono. Amen. Storia lunga e tempestosa....

.. COMUNQUE: - quel che nell'arte pittorica (tra le altre arti) si doveva riversare come codici criptati, oggi si deve ugualmente farlo - ma con una variante e si aggiunge di un ulteriore problematica: i MEDIA. Media che sono appunto un'arma a doppio taglio nella modernità. Tutti sanno tutto per non sapere un cazzo. Però il potere non lo freghi, poiché come spiego da tempo, ragiona in lungimiranza, non ragiona sul presente. La stronzata del presente la lasciano alla politica e ai figli della calcolatrice. Indi - da qui - vi sono la maggior parte delle opere cinematografiche che tendono a far parlare dei segreti più "stupidi" in modo da annacquare la coscienza collettiva sull'importanza dei segreti che stupidi non sono.

edit 17:00
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/4/2013 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Dovrebbero proiettarlo nelle scuole, invece di fare i viaggi della memoria.
Inviato il: 16/4/2013 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Chiedo a chi è più esperto di me...

Astenersi fondamentalisti di destra, sinistra o altro. Le posizioni ideologiche non mi interessano, grazie... Cerco solo fatti...

Cercando in giro notizie su questo film vedo che wikipedia lo definisce un film di propaganda commissionato dal regime nazista...

...In effetti l'idea che siano stati i massoni a fare in modo che la francia entrasse in guerra con la germania è chiaramente propagandista...

...Ciò che non viene bene spiegato sono alcuni passaggi...

Se gli autori sono stati consoderati dei collaborazionisti (solo per questo film o per altre azioni?) perchè c'è stata la condanna a morte per uno di essi?

I rituali massonici sono descritti con molta cura (ho letto da qualche parte che gli stessi autori erano ex-massoni)... Questo sito:

http://www.pickline.it/2012/07/07/massoneria-forces-occultes/2024

afferma che il film mescola verità e falsità con grande maestria... Ma a parte il fatto della Francia massone responsabile dell'entrata in guerra a quali altre falsità si riferisce?

Curioso il fatto che rai3 decida ti censurare 11 minuti di film che sono descritti qui:

http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-forces-occultes-film-denuncia-sulla-massoneria-autori-giustiziati-rai3-censura-117002951.html

Qualcuno ha notizie più approfondite sugli autori o sul film in questione per capirne la genesi e gli scopi?
Inviato il: 17/4/2013 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
il film mescola verità e falsità con grande maestria


Questa è chiaramente "la sparata spudorata" , affermazione plateale e d'effetto non argomentata (naturalmente ).
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 17/4/2013 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
VIPER ha scritto:

...In effetti l'idea che siano stati i massoni a fare in modo che la francia entrasse in guerra con la germania è chiaramente propagandista...

Si molto in effetti... infatti e' stata la Francia (con l'alleata Inghilterra) a dichiarare guerra alla Germania e non l'incontrario.
Cercavi fatti. Questi sono fatti...

La Francia appartiene alla massoneria giacobina, quella cabalistico-rosicruciana. Influenzo' persino la Rivoluzione Americana e l'Illuminati di Baviera erano l'espressione tedesca di essa. Ma scusa, ma vogliamo parlare poi dei Rothschild... non ti dico, guarda...

Ciao.
Inviato il: 17/4/2013 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Questa è chiaramente "la sparata spudorata" , affermazione plateale e d'effetto non argomentata (naturalmente )


Io sto cercando per l'appunto argomenti... Non è argomentata l'affermazione e questo è vero ma... "Sparata spudorata" lo puoi affermare in base a quale argomentazione?

Citazione:
Cercavi fatti. Questi sono fatti...


Come ho detto maksi, le posizioni ideologiche non mi interessano e sulle tue non ho molti dubbi viste le discussioni che apri nei forum.

Buttare sul tavolo rotschild e varie altre cose pescate qua e la non risponde a ciò che chiedo.

Mi interessa sapere se c'è qualcuno esperto in grado di analizzare la propaganda utilizzata nel film e se c'è qualcuno che ha approfondito la storia del film e dei personaggi coinvolti in modo da capire al meglio le cose esposte.
Inviato il: 17/4/2013 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
VIPER, non ho fatto nessuna considerazione ideologica. Ho solamente riportato i fatti: la Francia ha dichiarato la guerra alla Germania il 3 Settembre 1939, la Germania no.
C'e' anche un'altra considerazione da fare se per questo: il 17 Settembre 1939 l'URSS invade la Polonia (dal patto Ribentropp-Molotov), ma nessuna potenza Alleata dichiara guerra all'Unione Sovietica... anzi si alleano con loro per combattere la Germania. Sono fatti anche questi, eh... che ci posso fare.

Se poi vogliamo discutere sull'influenza della massoneria in Francia... beh... insomma... loro stessi si prendono i meriti della Rivoluzione Francese.... insomma quel piccolo fatto che ha costituito le fondamenta dello Stato moderno... bazzecole, insomma.

Questo film non l'ho nemmeno visto, ma e' curioso che lo smascheramento di certe forze (occulte) venga inesorabilmente etichettato come propaganda nazista. Molto comodo in effetti...

Ciao.
Inviato il: 17/4/2013 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
VIPER definisco le affermazioni dell'articolo da te linkato come"sparata spudorata" in base a una delle fonti utilizzate dall'autore. Link

Questo film è interessante perché aiuta a capire, come si è diffusa, e come si può diffondere l'antisemitismo, e l'antimassonismo.

Attenzione all'antisemitismo e all'antimassonismo! Questo film è stato prodotto da antisemiti complici dei nazzzzzzzzzisti!!!! Vade retro Hitler!!! Anticristo!!! Come osate anche solo pensare che ci sia una èlite di persone (molte delle quali di origine ebraica) che tira le fila da dietro le quinte e a cui non gliene frega assolutamente nulla di voi? Sie dei gomblottisti paranoici che odiano i bambini! San Attivissimo vi distruggerà e Padre Angela dispersore di maghi vi esorcizzerà!


Okay...okay...lo so di essere un coglione ma non ho davvero potuto resistere.

Tornando seri: sei sicuro che ci sia della propaganda nel film oppure ti fidi dell'articolista che ha preso spunto dal paladino antinazzzzista?

Edit: Mi ero dimenticato un'altra cosa: nello stesso link postato in alto c'è anche la frase incriminata "questo film mescola abilmente verità e menzogne". Per l'uomo medio antisemitismo + film sulla massoneria + articolista che suggerisce presunte manipolazioni = cazzate. Una volta letto l'articolo l'uomo della strada non si prenderà nemmeno il disturbo di guardare la pellicola; questi complottisti sono tutti nazisti antisemiti! Non vale la pena perdere tempo a guardare queste stronzate, o a investigare sull'11 settembre, o sull'omicidio Kennedy ecc...molto salutare è invece guardare un documentario sull'olocausto!
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 17/4/2013 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Aiuto.
Per vederlo occorre registrarsi o cosa?
Inviato il: 17/4/2013 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Cerchiamo di capirci...

...Come ho detto le posizioni ideologiche non mi interessano.

Detto questo, mi sembra abbastanza ovvio che un film commissonato nel 1942 in piena occupazione nazista sia un film di propaganda. Esattamente come gli americani facevano i loro film e cartoni animati di propaganda antinazista.

Non è che ci possiamo nascondere dietro a un dito. Inoltre penso tutti siano al corrente del fatto che l'idea della cospirazione giudaico massonica così come tutte le tematiche a carattere esoterico sono sempre state care all'estrema destra...

...Non credo sia un caso se in questi anni in cui stanno circolando molte informazioni riguardo la massoneria e i sistemi di controllo occulto, siano usciti alla grande i personaggi di estrema destra che si sono fatti paladini della verità; penso alle conferenze sulla massoneria organizzate da forza nuova alle quali sono stati invitati anche personaggi della sinistra o a individui come lo scrittore Pizzuti con ideologie di estrema destra che scrive libri verità per svelare il complotto giudaico massonico.

Tutto questo non significa ovviamente che non esista la massoneria deviata o che delle lobby potenti ebraiche facciano il bello e cattivo tempo... Significa soltanto che chi appartiene a una certa ideologia, in questo momento sta cavalcando l'onda e con la scusa di dispensare la "Verità" sta in realtà promuovendo le sue ideologie.

Ma tutto questo è in grado di capirlo chiunque e mi auguro ancora di più su luogocomune dove ci dovrebbe essere gente allenata a usare i neuroni nonostante recenti episodi che fanno pensare a Massimo boldi e vacanze di natale in quanto a livello culturale...

...A me interessava appunto centrarmi sul film. Dando per scontato che visto il contesto storico in cui è stato realizzato è certamente un film di propaganda, ma visto anche che sembra descrivere in modo esatto (e abbastanza inquietante) tutta una serie di concetti e rituali che sembrano moneta comune tra gli studiosi di massoneria, mi sarebbe piaciuto trovare maggiori informazioni sul film, sugli autori e a questo punto sulle moderne conoscenze della massoneria perchè credo sia lecito chiedersi se molte delle cosìdette rivelazioni odierne abbiano come base comune questo film oppure testi o conoscenze precedenti... La differenza non sarebbe di poco conto
Inviato il: 18/4/2013 8:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________________________
_____________________

VIPER, ascolta a papà .. non può essere un film di propaganda. A prescindere. Non c'entrano neanche le posizioni ideologiche. Le posizioni ideologiche sarebbero tali nel momento che si salta a pie pari una realtà che ci direbbe che la storia non sarebbe stata una cosa che viaggiava sotto la pelle della stessa. Ci sei? ragionaci un po.


I Film di propaganda in quel contesto storico erano (e in parte ancora) di due tipi: - UNO) quelli spudorati, tipo Istituto LUCE per capirci * e DUE) quelli che fanno leva sull'inconscio, tipo Il Grande Dittatore di Charlie Chaplin...

... e te lo dice uno che non solo è un po cinefilo, ma anche profondamente inchinato al Genio di Chaplin .. che quest'ultimo, a sua volta, non significa che con il Grande Dittatore non avesse detto cosa SANTE .. ed è qui che si insidia la propaganda.

Un film del Genere, cioè quello in oggetto al Topic, era in ogni modo un film che non poteva fare comodo a qualsiasi tipo di Potere forte, poiché la coscienza collettiva dell'epoca UNO - non poteva carpirne la forza e DUE - le società segrete (di qualunque stampo) non potevano mettersi in gioco e in luce in tal modo e nel momento stesso in cui si combattevano tra loro. Sarebbero comunque zappate sui piedi. Non per niente, come detto, Hitler stesso fece un'epurazione di tutto ciò che poteva riunire le antiche conoscenza attraverso così come le cosiddette società segrete, così come attraverso congregazioni e finanche filosofie, fino ad arrivare ai "caffè culturali".

*( .. e attenzione, che la propaganda spudorata di un Goebbels e/o di un Mussolini, oggi verrebbe derisa e presa per delle slapticks di Stanlio e Ollio ..e perché? .. perché il terreno sociale del popolino, su cui all'epoca giocava il Potere, non aveva di che preoccuparsi di aggirare un modello infantile di considerare il "Bene & Male" ... figlio di altri tempi).
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/4/2013 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
No, VIPER ti sbagli.
Ho visto il film e non c'entra niente la questione destra/sinistra; nello stesso film destra & sinistra sono inglobate in un unico patto massonico.
E' esattamente come un film odierno che denuncia la mafia: e' un film istruttivo, magari limitato, ma istruttivo.

Citazione:
Non è che ci possiamo nascondere dietro a un dito. Inoltre penso tutti siano al corrente del fatto che l'idea della cospirazione giudaico massonica così come tutte le tematiche a carattere esoterico sono sempre state care all'estrema destra...

La P2 (affiliata alla massoneria inglese... quella piu' di destra) e' un'invenzione della'estrema destra in effetti.
Evviva i "moderati" che non hanno "idee" sulla cospirazione massonica!

Citazione:
...Non credo sia un caso se in questi anni in cui stanno circolando molte informazioni riguardo la massoneria e i sistemi di controllo occulto, siano usciti alla grande i personaggi di estrema destra che si sono fatti paladini della verità; penso alle conferenze sulla massoneria organizzate da forza nuova alle quali sono stati invitati anche personaggi della sinistra o a individui come lo scrittore Pizzuti con ideologie di estrema destra che scrive libri verità per svelare il complotto giudaico massonico.

Questo e' un merito di Forza Nuova... o no? O e' anche qui che sbagliano? La giustizia e verita' fanno sempre parte della "sinistra", ovviamente.
C'e' pure il magistrato dichiaratamente di sinistra come Paolo Ferraro che denuncia l'affiliazione tra magistratura, esercito, massoneria e sette sataniche. Viene sospeso ed avviato un procedimento di TSO.
In tutto questo Forza Nuova e' stata l'unica parte ad invitarlo a fare conferenze... e cosi' l'hanno pure salvato.
Grandi mascalzoni quelli di "destra"... quelli di "sinistra" non ci si corrompono con ste' idee cospiratorie.


Allora, veniamo alla questione "film di propaganda". Il Terzo Reich ne ha fatti parecchi in verita'. Uno dei piu' rinomati e' il lungometraggio Jud Suss (Suss l'Ebreo) del 1940. Il film, come si dice oggi, e' basato su una storia vera di un banchiere ebreo di nome Joseph "Suss" Openheimer (anche qui wiki non si smentisce mai: anche se questo banchiere si e' arricchito alle spese degli altri e magari facendo altre nefandezze lo descrive sempre come vittima delle cisrcostanze, che poverino lui voleva solo aiutare in buona fede... cattivi i "gentili" che l'hanno punito... blah... in efetti nel 18° secolo i banchieri facevano la fine che meritavano... altri tempi). Qui la propaganda e' evidente non tanto per la storia in se', ma per la caratterizzazione dei personaggi: il banchiere ebreo cattivo, spietato ed assetato di sangue vergine; i valorosi rapresentanti del popolo; il principe imbecille ed ingordo; la popolazione vittima; la vergine violata. In questo caso non e' la storia in se' la propaganda, ma la rapresentazione di essa. Si faceva cosi' perche' era necessario far capire la separazione netta tra l'ebreo (tutto quello che egli rapresentava) ed i valori tedeschi. Era una storia per ribadire il pericolo di una possibile corruzione senza un'adeguata attenzione delle circostanze. Il pericolo era rapresentato dall'ebreo e dal suo controllo finanziario (oro), che lo esercitava attraverso i vertici dello Stato corrotti (ricorda qualcosa? ). La Germania era una vittima reale di tale potere, non dobbiamo dimenticarlo mai.

Qui la prima parte del film (non so se ci sia anche una seconda... io ce l'ho integrale sul PC):


suss l'ebreo prima parte by nondimentichiamo
Inviato il: 18/4/2013 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
La P2 (affiliata alla massoneria inglese... quella piu' di destra) e' un'invenzione della'estrema destra in effetti.


veramente Gioele Magaldi, del Grande Oriente d'Italia, nell'intervista dice che
la Massoneria inglese a cui sono affiliati molti ns politici, tra cui Monti, è diversa dalla P2 che ha definito "più casareccia"......
in effetti volendo approfondire ci si ingarbuglia sempre di più, perchè o il PD fa inciuci col PDL, o è contro e lo ha distrutto....ma a volte noto molte contraddizioni...

https://www.youtube.com/watch?v=SLgYDSzBYPk al min. 15.13

qui più ampiamente
https://www.youtube.com/watch?v=BT8T9Zb2Y_A

ma forse sapete già tutto....
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 18/4/2013 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Maksi.. Secondo te io posso davvero parlare con uno mosso da ideologie che non sa fare altro che scrivere post per prendere per il culo?

Decidi tu... A me non interessano prese di posizione ideologiche, non mi interessa destra/sinistra e non mi interessano i tuoi sarcasmi gratuiti.

La tua ideologia te la puoi tenere, ma io sto cercando di ragionare sui fatti, di conseguenza mi interessano gli argomenti di persone disposte a ragionare su questi presupposti.

Le stronzate che stai dicendo su forza nuova non ti rendono merito... Se forza nuova è il tuo partito abbi il coraggio delle tue idee, altrimenti fai esattamente come i comunisti che si prendono il "Merito" di agire nel sociale, il "Merito" di sostenere la libertà di pensiero... Ma sono tutti "meriti" che si prendono fino a quando non posso imporre le loro idee, e il comunismo così come il fascismo o il nazionalsocialismo, abbiamo già visto senza troppi dubbi che menti crea e cosa vuole ottenere...

Calvero ha lanciato uno spunto interessante... Infatti il nazionalsocialismo si rifaceva sia alla massoneria che all'ordine templare che ai rituali gesuitici... Era immerso nell'esoterismo e quindi probabilmente un film del genere poteva anche essere controproducente anche se mirato a gettare la colpa sul complotto giudaico. Resta però il fatto che se esiste una fonte attendibile che riporta la commissione di tale film al movimento nazionalsocialista (e non dimentichiamo che la francia era occupata nel 42) si tratta almeno negli intenti di un'opera di propaganda.

Per Calvero: ci sono film americani di vera propaganda nera (occulta)... altro che Chaplin, se ne ritrovo alcuni te li segnalo, dove tutto è giocato sul simbolismo in modo occulto
Inviato il: 18/4/2013 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@VIPER

Citazione:
Maksi.. Secondo te io posso davvero parlare con uno mosso da ideologie che non sa fare altro che scrivere post per prendere per il culo?

No, per carita'... non puoi parlare con un lebbroso.

E chi sto prendendo per il culo? Te? Non mi interessi.

Ti ho riportato dei fatti storici. Certo che poi non puoi parlare, perche non sai su cosa parlare...

Citazione:
Decidi tu... A me non interessano prese di posizione ideologiche, non mi interessa destra/sinistra e non mi interessano i tuoi sarcasmi gratuiti.

...e ti interessano invece. Si vede proprio nel tuo non argomentare, ma etichettare.
Ovviamente tu pensi di non essere ideologico, ma lo sei fino al midollo.

Citazione:
Le stronzate che stai dicendo su forza nuova non ti rendono merito... Se forza nuova è il tuo partito abbi il coraggio delle tue idee, altrimenti fai esattamente come i comunisti che si prendono il "Merito" di agire nel sociale, il "Merito" di sostenere la libertà di pensiero... Ma sono tutti "meriti" che si prendono fino a quando non posso imporre le loro idee, e il comunismo così come il fascismo o il nazionalsocialismo, abbiamo già visto senza troppi dubbi che menti crea e cosa vuole ottenere...

"Stronzate"... ancora?
Anche questi invece sono fatti. Persino Franceschetti ne rende merito, anche se politicamente non appartiene a correnti simili.

In quanto a me Forza Nuova mi e' irrilevante, prima di tutto perche' non sono Italiano e poi ho una visione piu' "mitologica" della politica in quanto solo uno strumento e non il fine.

Per carita'... i comunisti. Politicamente estinti, ma culturalmente opprimenti come solo loro sanno fare. Il pensiro unico odierno si regge su postulati comunistoidi di derivazione marxista. Il nazionalsocialismo era contro anche e sopratutto questo... oggi essere un nazionalsocialista e' sopratutto un scelta di liberta' intelletuale.

Che menti "crea" il nazionalsocialismo?

Citazione:
Calvero ha lanciato uno spunto interessante... Infatti il nazionalsocialismo si rifaceva sia alla massoneria che all'ordine templare che ai rituali gesuitici... Era immerso nell'esoterismo e quindi probabilmente un film del genere poteva anche essere controproducente anche se mirato a gettare la colpa sul complotto giudaico. Resta però il fatto che se esiste una fonte attendibile che riporta la commissione di tale film al movimento nazionalsocialista (e non dimentichiamo che la francia era occupata nel 42) si tratta almeno negli intenti di un'opera di propaganda.

E chi lo nega che il Terzo Reich fosse inserito in contesti esoterici. Tutta la politica di ieri, oggi e domani si regge sull'esoterismo. Il Reich si rifaceva a cio' proprio per combattere meglio tutto l'apparato occulto sorretto dalla Cabala Internazionale (Sion)... sono qui che si giocano le vere forze in campo. Il Reich ha perso, mentre Sion ha vinto... sopratutto per le maggiori forze in campo... esoteriche o meno. Non era una lotta tra Bene e Male, ma una lotta per le proprie origini.

@peonia
Si e' vero la P2 e' solo un derivato di Ordini ben piu' espansi e non una cosa molto raffinata. Diciamo che era una machinaZIONe di apparati esteri come la CIA, Mossad e Vaticano, che ingloba quella massoneria anglo-sassone di stampo mercantile e liberale (finanziaria... da dove appunto Monti proviene), mentre quella francese si rifa' a origini illuministiche e razionaliste di stampo socialista. Due ambienti culturalmente pochino diversi, ma che hanno un patto comune.
Inviato il: 18/4/2013 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Sulla questione del film:

Inviato il: 20/5/2013 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA