Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  I gay non esistono

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Esule
      Esule
I gay non esistono
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/4/2012
Da
Messaggi: 64
Offline
I gay non esistono, sono una invenzione dei media.
Potrebbe sembrare un affermazione provocatoria ma non lo è affatto.
Ultimamente i media continuano incessantemente a spingere sulla questione
dell'omosessualità, sui diritti dei gay e su leggi contro l'omofobia.
L'invito a fare auting come espressione coraggiosa della propria natura.

Tutti questi discorsi mi hanno sempre creato un certo disagio e ho sempre avuto il timore di avere una mentalità antiquata, chiusa e poco progressista.
Ma analizzando attentamente, cos'è un gay?
Quando noi definiamo o ci autodefiniamo come omosessuali, cosa intendiamo
comunicare agli altri?

Esistono solo uomini e donne, quando diciamo omosessuale o lesbica definiamo
una pratica sessuale.
Un uomo rimane uomo indipendentemente dalle sue pratiche sessuali. Una donna è
una donna anche se fa sesso lesbico.
Essere omosessuali è forse una differenza di carattere o di genere? L'omosessuale
è un uomo diverso dagli altri? Forse più sensibile? Più femminile?
Le mie sono solo domande retoriche, certo che no, chi pratica sesso omosessuale è uomo al 100% e non dovrebbe definirsi in altri modi.

Il sesso si pratica in privato, è una questione personale, intima. Non è cosa da raccontare in pubblico. Certo nemmeno una cosa da tenere segreta, ogni cosa nel momento giusto e nel posto giusto.
Immaginate di avere ospiti a cena una coppia di amici sposati, uomo e donna, per
essere precisi. Vi sognereste mai di chiedergli se praticano sesso orale o anale?
Questi probabilmente vi risponderebbero di farvi gli affari vostri, giustamente.
Chiedereste mai ad un vostro amico celibe, se è uso a masturbarsi?
Gli onanisti dovrebbero fare auting?

Eppure quando un uomo ci dice d'essere omosessuale, ci sta dicendo proprio questo,
che a lui piace fare sesso orale o anale. Benissimo, interessante, ma perché viene
a raccontarcelo? E' qualcosa che dovremmo sapere?
Non ha aggiunto nulla di rilevante riguardo la sua personalità, non ci dice che un musicista o un padre di famiglia o un giocatore di hockey, ci racconta i suoi gusti sessuali, “ma che schifo” direi io.

Tempo fa, alla morte di Lucio Dalla, giornali e telegiornali gli hanno affibbiato l'etichetta
di omosessuale. Ma lui non aveva mai dichiarato di esserlo, almeno non in pubblico.
Ora quando penso a Lucio Dalla, ho una informazione in più da collegare alla sua immagine: Lucio Dalla che fa sesso anale.
Sono forse omofobo se penso che questa nuova informazione danneggi la sua immagine?
Non credo proprio, sono informazioni riguardo a pratiche sessuali di cui non dovrei saperenulla, così come non so nulla delle pratiche sessuali della maggior parte delle persone famose che i media ci propongono.

Se una attrice famosa dichiarasse di praticare sesso orale, sarebbe per me inevitabile aggiungere all'immagine che ho di lei anche questa nuova informazione e non credo che le gioverebbe. Ma non perché sono sessuofobico, semplicemente perché è un informazione aggiuntiva, non richiesta e che mi fa immaginare un pene inserito nella sua bocca. Non è il massimo dell'immagine che voglio della mia attrice preferita.
Oppure ve lo immaginate Fazio presentare uno scrittore famoso definendolo onanista dichiarato? Al di là dei libri che scrive, che immagine ve ne fareste?

Ora qualcuno sosterrà che essere omosessuali è molto di più che una pratica sessuale e proprio per questo ho iniziato questo post affermando che i gay sono una invenzione dei media.
Il cinema ha creato un immagine stereotipata del gay effeminato che parla in un certo modo, si muove e gesticola in una determinata maniera. L'immagine creata è cosi potente che tutti saremmo in grado di farne l'imitazione. Molti uomini hanno finito con l'adeguarsi a questa immagine.
Ma non è altro che recitazione, non c'è nessuna ragione fisiologica per cui un uomo debba comportarsi in una determinata maniera o avere quella stravagante parlata, solo perchè pratica sesso omosessuale. Ad esempio per le donne “lesbiche” questa caratterizzazione ha avuto meno successo.

Esistono uomini effeminati che fanno solo sesso eterosessuale e uomini particolarmente mascolini che fanno solo sesso omosessuale.
Un uomo è uomo, punto e basta.

Poi c'è la questione del gay pride, quella sfilata di uomini e donne mezzi nudi che ostentano lingue e baci e pose erotiche. Che spettacolo indecoroso, non mi piacciono le persone libidinose. Se quelle sfilate fossero composte solo da eterosessuali sarebbero egualmente disgustose. Come quegli uomini che pensano di attirare l'attenzione di una donna mostrandole la lingua.
Quindi per finire, “omosessuali” di tutto il mondo, vi prego, non fate auting, non ce ne frega niente di cosa fate a letto.

Volete sapere se sono “omosessuale”?
Prima di tutto sono un uomo e cosa faccio a letto sono affari miei.
Comportatevi da uomini, non da froci. Non fatevi mettere in un ghetto.
Inviato il: 8/4/2013 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: I gay non esistono
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
L'omosessualita', che ci piaccia o no, esiste. E' l'omosessualismo che e' un'invenzione politica e' mediatica.
Inviato il: 8/4/2013 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: I gay non esistono
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
L'omosessualita', che ci piaccia o no, esiste. E' l'omosessualismo che e' un'invenzione politica e' mediatica.


c'è un "omo" di troppo

"La omosessualità, che ci piaccia o no, esiste. E' l'omosessualismo che e' un'invenzione politica e' mediatica."
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 8/4/2013 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: I gay non esistono
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
L'omosessualità produce un disordine genetico in chi la pratica e gli effetti sul fisico (forma e atteggiamenti) alla fine si vedono benissimo, per cui non esiste una dimensione privata dell'omosessualità.
Il disordine genetico poi apre le porte a infezioni e malattie e questo diventa un problema di tutela della società.
Io SONO omofobo.
E antisemita.
Revisionista.
Antidemocratico.
Bastardo.
Però sono me stesso, senza condizionamenti: una vera pecora NERA.
Inviato il: 8/4/2013 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: I gay non esistono
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Io sono,nessuna immagine me lo conferma benchè ognuno ne abbia una propria.
Inviato il: 8/4/2013 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: I gay non esistono
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Inviato il: 8/4/2013 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: I gay non esistono
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Gli omosessuali maschi e femmine sono riconoscibilissimi da un punto di vista strettamente morfologico: sviluppo del torace e del tono muscolare praticamente assente nel primo caso; fortemente sviluppato nel secondo.

Per quanto mi riguarda risulta evidente uno stravolgimento ormonale in entrambi i casi per cui sono certo che l'omosessualità sia determinata da fattori genetici.

Potrei anche arrivare a sostenere che l'omosessualità sia una patologia... se non fosse che ritengo di poter definire patologico solo ciò che rappresenta una menomazione o comunque una limitazione delle proprie capacità fisico-morfologiche.

Potrei anche aggiungere che i rapporti anali praticati dagli omosessuali si avvalgono dell'apparato digestivo - anzichè di quello riproduttivo - e per questo arrivare a concludere che l'omosessualità sia un'aberrazione.

Ma sono perfettamente conscio del fatto che anche i rapporti orali tra eterosessuali si avvalgono del medesimo apparato.

Per cui, in ultima analisi, arriverei a concludere che il Sapiens Sapiens tout court... rappresenti un'aberrazione... se non fosse che la specie Bonobo, la quale vive in gruppi sociali - interagisce con altri gruppi attraverso pratiche di sodomizzazione maschio-maschio; maschio-femmina.

Dunque, cari omosessuali di tutto il mondo... utilizzate i vostri genitali come meglio credete ma...

...per favore: evitate di starnazzare come anatre impazzite quando siete in pubblico.



- Il Sapiens elegante è quello che passa inosservato tra la folla.


P.S.: Le opinioni sono come il buco del culo: ognuno ha la sua... ed ognuno le/lo usa come meglio ritiene...
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 8/4/2013 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: I gay non esistono
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 8/4/2013 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Esule
      Esule
Re: I gay non esistono
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/4/2012
Da
Messaggi: 64
Offline
Citazione:
Dunque, cari omosessuali di tutto il mondo... utilizzate i vostri genitali come meglio credete ma... ...per favore: evitate di starnazzare come anatre impazzite quando siete in pubblico.


Anche se arriviamo più o meno alle stesse conclusioni, partiamo da presupposti completamente diversi. Con il mio post intendevo affermare che la categorizzazione degli esseri umani in base alle abitudini sessuali fosse sbagliato e lesivo della dignità di chi in queste categorie ci si mette o ci si ritrova.
Una persona sessualmente e culturalmente emancipata deve sentirsi libera di sperimentare a suo piacimento senza per questo dover far parte a sotto categorie di genere.

Tu invece sostieni l'esatto contrario affermando che le categorie esistono in quanto ci sono differenze fisiologiche, ormonali e genetiche.
Devo dire che considero sbagliate oltre che disgustose queste tue affermazioni.
Potrei portarti decine di esempi di donne e uomini famosi, che per molti anni tutti hanno creduto “eterosessuali” salvo poi scoprire che non lo erano. Quindi almeno dal punto di vista morfologico le tue affermazioni non hanno senso. Per quanto riguarda la componente ormonale e genetica non ho la conoscenza in materia per controbattere e credo che nemmeno tu abbia le nozioni per affermare qualcosa del genere. Mi fido comunque della mia esperienza e del mio fiuto, so riconoscere una stronzata quando la leggo.
Inviato il: 8/4/2013 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: I gay non esistono
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
allora, a parte qualche forzatura, sono sostanzialmente d'accordo con esule.
il gaysmo che va tanto di moda è un ghetto, come dice esule, è una idiozia essere definiti, come anche avere una visione del mondo, in base alle proprie preferenze sessuali.
è lo stesso ghetto in cui hanno rinchiuso (con la complicità delle stesse) le femministe qualche decennio fa.
e da quel ghetto ne sono uscite molto male, direi.
"io sono mia" è diventato "io sono di chi mi paga di più".
oggettivamente, non una grande conquista...
e ho paura che lo stesso percorso sia riservato agli omosessuali, di qualunque sesso siano.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 9/4/2013 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: I gay non esistono
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
Ultimamente sono dell'idea che l'omosessualità sia un disturbo del comportamento.
Attendo sempre fiducioso elementi contrari alla mia tesi, ma al massimo si riceve qualche insulto...
Per quanto ne so il gay è l'omosessuale dichiarato, che poi alla fine si auto-ghettizzano tra di loro, perchè guai a discriminarli...
L'importante è che non si crei una società a loro immagine e somiglianza, visto che già così la società lascia alquanto a desiderare...
Qui si parlava di matrimonio
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 9/4/2013 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: I gay non esistono
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Tre cose:

1_ Esule, il tuo ragionamento è interessante, ma cambia titolo del thread, perchè comunica una cosa che tu non affermi

2_ quando sento, o leggo, certi commenti sull'omosessualità, mi viene sempre in mente la storia di quest'uomo Ernst Rohm

3_ sentir parlare noi eterosessuali (lo siamo tutti, qui ? ) dell'omosessualità è come sentire il vecchietto che guarda i lavori di scavo...non ne sa un cazzo, ma pensa che comunque il lavoro sia fatto nel modo sbagliato
Inviato il: 9/4/2013 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: I gay non esistono
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

2_ quando sento, o leggo, certi commenti sull'omosessualità, mi viene sempre in mente la storia di quest'uomo Ernst Rohm


Ha fatto la fine che meritava.
Non si scherza col fuoco
Inviato il: 10/4/2013 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: I gay non esistono
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
Personalmente, a me di guardare "lo scavo" non importerebbe nulla...
E' il progettodi cui fa parte che mi preoccupa.
Anche se non si è direttamente interessati, restare neutrali significa consentire alla creazione di una società su misura per persone che, sono normalissime, ma solo secondo la "versione ufficiale".
Ripeto, attendo fiduciosamente di essere smentito dall'evidenza.
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 10/4/2013 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Esule
      Esule
Re: I gay non esistono
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/4/2012
Da
Messaggi: 64
Offline
Citazione:
Anche se non si è direttamente interessati, restare neutrali significa consentire alla creazione di una società su misura per persone che, sono normalissime, ma solo secondo la "versione ufficiale". Ripeto, attendo fiduciosamente di essere smentito dall'evidenza.



Ma di cosa stai parlando? La normalità in questo caso è un concetto morale e quindi soggettivo.
Se un comportamento fa parte delle abitudini umane fin dai tempi antichi, secondo te, si può considerare normale? Se avviene tra molte specie animali, si può considerare normale?
Ma tu poi, cosa intendi per normale?
Sei tu a mettere in dubbio la “versione ufficiale”, sei tu che devi portare argomenti.
Non ne vedo comunque l'utilità, il fenomeno esiste, al di là dei moralismi.
Inviato il: 10/4/2013 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: I gay non esistono
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
E' arrivato il genialoide di turno...
Se ho appena detto che considero l'omosessualità un disturbo del comportamento è abbastanza ovvio che per normalità intendo chi questo disturbo non ce l'ha.
Lo so che non suona molto politically correct.
Se ho detto una enorme falsità, dovrebbe essere semplice dimostrarlo.
Vorrei far notare che non ho mai espresso un parere sulle pratiche sessuali in se', per me un adulto puo' fare quello che vuole.
Non metto nessuno al rogo...
Dico solo che per me
Uomo = padre
Donna = madre
sono dei punti di riferimento, diciamo che avrei qualche perplessità sul fatto di aggiornarli secondo le nuove tendenze (imposte a suon di propaganda)
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 12/4/2013 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Esule
      Esule
Re: I gay non esistono
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/4/2012
Da
Messaggi: 64
Offline
Citazione:
Vorrei far notare che non ho mai espresso un parere sulle pratiche sessuali in se', per me un adulto puo' fare quello che vuole. Non metto nessuno al rogo... Dico solo che per me Uomo = padre Donna = madre sono dei punti di riferimento


Beh, allora ti tranquillizzo subito, da rapporti omosessuali non nascono bambini.
Chiedi a mamma e papà se possono spiegarti come funziona.
Inviato il: 12/4/2013 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: I gay non esistono
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
Lo so benissimo che i bambini li porta la cicogna...
Il problema sono i dirottatori che la vogliono far atterrare da un'altra parte.
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 12/4/2013 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kenshiro
      Kenshiro
Re: I gay non esistono
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/5/2010
Da Croce del Sud
Messaggi: 318
Offline
Connessione tra omosessualità e satanismo: LINK
_________________
Mondo marcio!!!
Inviato il: 12/4/2013 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: I gay non esistono
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Lo so benissimo che i bambini li porta la cicogna...
Il problema sono i dirottatori che la vogliono far atterrare da un'altra parte.



eccellente!
Inviato il: 13/4/2013 7:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I gay non esistono
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/6/2007
Da
Messaggi: 541
Offline
Bravo Esule. Completamente d'accordo con te.

Alla linea di pensiero, poi, per la quale se lo fanno le bestie in natura, significa che è normale lo facciano pure gli uomini, rispondo: bene, i cani brucano il vomito degli ubriachi sui marciapiedi. E' normale per loro.

Tu lo faresti? O se un tuo simile lo facesse, lo riterresti "normale"?
Inviato il: 13/4/2013 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Esule
      Esule
Re: I gay non esistono
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/4/2012
Da
Messaggi: 64
Offline
Citazione:
Lo so benissimo che i bambini li porta la cicogna...
Il problema sono i dirottatori che la vogliono far atterrare da un'altra parte.


Si certo, non posso che condividere le tue perplessità riguardo l'adozione da parte di coppie gay.
Due persone che si umiliano al punto di definirsi in base ai propri impulsi sessuali, non possono essere un modello educativo di riferimento. Sarebbero bensì in linea con questo modello di società sessocentrica.

Citazione:
Alla linea di pensiero, poi, per la quale se lo fanno le bestie in natura, significa che è normale lo facciano pure gli uomini, rispondo: bene, i cani brucano il vomito degli ubriachi sui marciapiedi. E' normale per loro.


La distinzione che fai tra esseri umani e animali è un po' troppo partigiana. Noi siamo a tutti gli effetti una specie animale e forse neanche tra le più intelligenti. Non è necessario brucare tra il vomito per dimostrare la propria bassezza, abbiamo fatto cose ben peggiori.
Inviato il: 13/4/2013 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA