Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Cronaca di un inciucio annunciato

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...14>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Pare che il vestitino che stanno confezionando sia composto da materia prima che chiamano "giovane".
Dopo l'inciucio nascosti dietro ai vecchi tecnici ecco la riedizione nascosti dietro i vecchi "giovani".
Hanno capito che non riescono più ad ingannare proprio tutti, ma magari con i gggiovani un bel po li tengono nel sacco.

Ma quanto sono tristi questi figuri. Che vita di merda fanno, passano il tempo a cercare sempre modi nuovi per ingannare, manipolare e mentire facendo sembrare che dicano la verità...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/4/2013 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la politica è questo... l'arte di ingannare, chi lo fa meglio vince
Inviato il: 27/4/2013 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
E' profondamente democratico che due partiti di minoranza si alleino per confrontarsi con un partito di maggioranza.

I Presidente Napolitano lo a ribadito durante il suo ultimo discorso di insediamento.

Dare per scontato un altro governo disinteressato ai problemi degli italiani può essere frettoloso, vuoi perché il grosso dei problemi a origine da cause economiche che possono essere risolti; vuoi perché è coscienza comune che ulteriori pressioni alla base della piramide creano instabilità.

Dare per "completamente falso" un processo di rinnovamento potrebbe non essere corretto, e lasciare molti spiazzati.

Se diversamente da come molti pensano il prossimo governo si comporterà bene i voti a suo favore cresceranno invece di diminuire.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 27/4/2013 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Si, lo so. Ma per un attimo, che per fortuna é stato breve, mi sono immaginato al posto loro.... e ho visto una grande tristezza. Desolazione.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/4/2013 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Se diversamente da come molti pensano il prossimo governo si comporterà bene i voti a suo favore cresceranno invece di diminuire.

Sarebbe meraviglioso. Ma.
Se qualcuno si é comportato sempre male cosa ti fa pensare che in futuro si comporterà bene? Hanno fatto il percorso di presa di coscienza dei propri errori che é solo il primo passo indispensabile per anche solo iniziare a cambiare comportamento?
Direi di no.
Anche perché questo processo, per gli individui in questione, deve passare anche nel prendere coscienza che sono assassini, solo per citare una delle tante.
La vedo molto dura.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/4/2013 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Io aspetto il voto di fiducia per finire il conto alla rovescia interrotto...
Non mi fido più nemmeno della loro disonestà.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/4/2013 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
La lega si scaglia contro la ministra nera...
Così va "all'opposizione" e si becca il copasir.
Vediamo se é quella la sceneggiata. Se così sarà credo che l'abbiano scelta apposta nera, e solo perché é nera.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/4/2013 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
Ma Sertes

non eri così sicuro che il M5S sarebbe stato nelle commissioni come opposizioni?

ora con buona pace di chi ha votato M5S, i grillini non faranno un tubo perché come opposizioni ci saranno Vendola e Fratelli d'Italia, strategicamente messi per non dare posto ai grillini.

Ammiro cmq la coerenza che comunque non serve a niente per governare, e forse li voterò pure sempre se ci arriviamo alle prox elezioni e sempre se sarà possibile votare il M5S.

Potrei votare M5S non per il programma ma solo per non vedere più le stesse facce di merda in Parlamento.

Sono altresì sicuro che se continuino con le porcate economiche, fuori Montecitorio si troveranno milioni di persone non migliaia.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 27/4/2013 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

matteog ha scritto:
Ammiro cmq la coerenza che comunque non serve a niente per governare


Il problema è che non vogliono assolutamente che governino neanche minimamente, li vogliono azzerare.
Non a caso Bersani non ha offerto nulla, voleva solo i voti per la fiducia, se avesse voluto realmente governare insieme avrebbe aperto a Rodotà e invece nisba.
Quindi, anche fossero scesi a compromessi, sarebbero solo stati utilizzati ma non avrebbero mai avuto voce in capitolo.
Hanno paura di quello che potrebbero fare.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 28/4/2013 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

matteog ha scritto:
Ma Sertes

non eri così sicuro che il M5S sarebbe stato nelle commissioni come opposizioni?


Ah, capisco.

Siccome finora le ho azzeccate praticamente tutte e senti un bruciore al culo che non si sopporta, adesso ti logghi solo per provocare il messaggero, cioè quello che ti aveva raccontato prima di altri che lo stavi prendendo in culo.

Chi ti sta inculando, invece, non si merita alcun tuo commento.

Ma bravo.

Citazione:
ora con buona pace di chi ha votato M5S, i grillini non faranno un tubo perché come opposizioni ci saranno Vendola e Fratelli d'Italia, strategicamente messi per non dare posto ai grillini.


Come no! Intanto non è ancora successo.
Poi il fatto che verrà accolto con "buona pace" lo vedrai: la LEGGE assegna il copasir all'opposizione, se tu pensi che il M5S che ha preso il 25% se ne starà buono e calmo qualora dovessero dare questa presidenza ad un partitino da 3-5%, non hai capito proprio un cazzo.

Quindi ti do' l'ennesima previsione: se una legge di tutela per le opposizioni viene aggirata così platealmente, ci sono pure i termini per rivolgersi agli alti commissariati ONU... così i nostri panni sporchi li laviamo sulla CNN.

Ma vabbè, non precorriamo i tempi, e non buttiamo troppa carne al fuoco, sennò poi ti aggrappi pure quella pur di non vedere Letta primo ministro e Alfano vicepremier e agli Interni.

Citazione:
Ammiro cmq la coerenza che comunque non serve a niente per governare, e forse li voterò pure sempre se ci arriviamo alle prox elezioni e sempre se sarà possibile votare il M5S.

Potrei votare M5S non per il programma ma solo per non vedere più le stesse facce di merda in Parlamento.


No, guarda: TU non devi votare M5S.

Non serve quello che fa il voto di protesta e che per caso fa la cosa giusta, serve gente che si impegna e che sia responsabile

La prima responsabilità di ogni persona è quella di fronte alle proprie azioni, cioè quando sbagli PRIMA lo riconosci e POI tiri avanti.

Citazione:
Sono altresì sicuro che se continuino con le porcate economiche, fuori Montecitorio si troveranno milioni di persone non migliaia.


Sì, sì, sempre di altri. Tu stai in poltrona a guardare la TV, mentre gli altri fanno la rivoluzione, che magari vorresti pure violenta invece che la rivoluzione pacifica e legale che il M5S sta facendo.

---

Se hai altre provocazioni scrivile pure, così ti rispondo punto su punto com'è giusto che sia.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/4/2013 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Non so quanto sia rappresentativo dell'elettorato, ma se lo é i commenti sulla pagina facebook del PD indicano un esodo di massa.

Ora berlusconi li tiene veramente per le palle e pur di non andare alle elezioni a breve faranno di tutto per accontentarlo.

PS
Certo che per averlo resuscitato più volte, essere riusciti a non vincere le elezioni, non aver fatto nemmeno un gesto che sia uno per un governo con i 5* e alla fine far vincere berlusconi quest'ultimo ne deve sapere di cosette sui soci...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/4/2013 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
@Sertes

Citazione:
senti un bruciore al culo che non si sopporta


Mai più contento di adesso guarda, io ho votato RC e non sono rappresentato.

Citazione:
Chi ti sta inculando, invece, non si merita alcun tuo commento.


Chi mi sta inculando l'ho commentato da anni, adesso c'è da commentare un nuovo movimento che si erge a detentore del cambiamento.

A proposito di cambiamento:

- stesso presidente della Repubblica
- stesso inciucio che stava sotto Monti
ecc.

Minchia quanto avete cambiato?


Citazione:
se ne starà buono e calmo qualora dovessero dare questa presidenza ad un partitino da 3-5%, non hai capito proprio un cazzo. Quindi ti do' l'ennesima previsione: se una legge di tutela per le opposizioni viene aggirata così platealmente, ci sono pure i termini per rivolgersi agli alti commissariati ONU... così i nostri panni sporchi li laviamo sulla CNN.


Sai quanto glie frega agli italiani dell'ONU o della CNN. Poi ai politici ancora meno.
Dì cosa farebbe mai l'ONU per cambiare la situazione interna, manda i caschi BLU? fra l'altro a tutti gli altri Paesi conviene meglio avere come interlocutore l'inciucio che un comico con idee non conformi.

Citazione:
No, guarda: TU non devi votare M5S.


Giusto è una setta.

Citazione:
La prima responsabilità di ogni persona è quella di fronte alle proprie azioni, cioè quando sbagli PRIMA lo riconosci e POI tiri avanti.


Dimenticavo, Grillo infatti è stato infallibile, no?
Mi porteresti un esempio di mea culpa del M5S negli ultimi 2 mesi?

Ah, no, scusa non hanno sbagliato niente.

Citazione:
Non serve quello che fa il voto di protesta e che per caso fa la cosa giusta, serve gente che si impegna e che sia responsabile


Qualcuno ti ha mai ricordato che per governare servono comunque i voti?
Ok, va bene, se volete fare solo opposizione non c'è problema.

Così rimarrete i poveri illusi.

Citazione:
Sì, sì, sempre di altri. Tu stai in poltrona a guardare la TV, mentre gli altri fanno la rivoluzione, che magari vorresti pure violenta invece che la rivoluzione pacifica e legale che il M5S sta facendo.


"rivoluzione pacifica" e cosa avrebbe mai rivoluzionato?
Forse che adesso c'è un movimento a conduzione di un leader che è un comico? l'ennesimo partito/padronale, o saresti capace di portarmi un solo esempio di scelte degli stellati contrarie a quello che ha dettato Grillo?
comunque si sono per quella violenta e non ti preoccupare che se scoppia mi ci butto tranquillamente.

Citazione:
Se hai altre provocazioni scrivile pure, così ti rispondo punto su punto com'è giusto che sia.


Ovviamente far notare che forse qualcuno aveva troppa sicumera è provocare. Tipico dei grillini, come dei piddini, come dei pdllini un po' come tutti i partiti.

P.S.: effettivamente mi hai fatto ricordare il perché ho votato Rivoluzione Civile e non M5S, grazie, mi sa proprio che non voterò i grillini
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 28/4/2013 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#133
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
@Maggiolino

Citazione:
Non a caso Bersani non ha offerto nulla, voleva solo i voti per la fiducia, se avesse voluto realmente governare insieme avrebbe aperto a Rodotà


Rodotà è arrivato dopo per il PdR, la situazione era che il PD aveva preso più voti di tutti ed era legittimato a governare più di tutti, ha fatto una proposta al M5S che per coerenza ha rifiutato.

Il grandissimo errore, quello madornale quello che non si può perdonare al M5S è di non aver proposto subito un altro premier fuori dalla politica per mettere subito con le spalle al muro Bersani e co. Per far vedere che loro erano realmente il cambiamento.

Fra l'altro il M5S non era obbligato ad avere prima l'incarico per poter scegliere il proprio Premier.

Perché non fare subito le "governarie"?

Se tu dici solo NO senza proporre alternative sei solo una forza di protesta e non di cambiamento.

Rodotà è arrivato troppo tardi quando ormai il PD era già allo sbando e diviso internamente, quando Bersani non poteva più fare nulla perché i vari Letta e Violante avevano preso il controllo interno.

Dovevano rendere conto solo a chi era fuori dal palazzo e lo hanno fatto troppo tardi con Rodotà.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 28/4/2013 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Matteog:
Citazione:
"rivoluzione pacifica" e cosa avrebbe mai rivoluzionato?

Soprassiedo al resto ma questa merita una risposta:
Perche' parli al PASSATO ??
La rivolzione M5S e' all'inizio !!!!! E' ALL'INIZIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/4/2013 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#135
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Poi il fatto che verrà accolto con "buona pace" lo vedrai: la LEGGE assegna il copasir all'opposizione, se tu pensi che il M5S che ha preso il 25% se ne starà buono e calmo qualora dovessero dare questa presidenza ad un partitino da 3-5%, non hai capito proprio un cazzo. Quindi ti do' l'ennesima previsione: se una legge di tutela per le opposizioni viene aggirata così platealmente, ci sono pure i termini per rivolgersi agli alti commissariati ONU... così i nostri panni sporchi li laviamo sulla CNN.



Io invece faccio un'altra previsione. La presidenza del copasir non andrà al m5s e questi non potranno fare altro se non borbottare finchè vorranno ma ci faremmo tutti quattro risate se qualcuno si rivolgesse all'alto commissariato dell'onu.

Il comitato parlamentare è composto da dieci fra deputati e senatori che devono rappresentare paritariamente maggioranza e opposizione e rispettare le proporzioni dei gruppi parlamentari. Quindi più o meno saranno:

2 pd
2 pdl
1 monti
-----------
3 m5s
1 sel
1 lega

Il presidente deve essere scelto fra uno dei componenti del comitato appartenenti all'opposizione ma viene votato da tutti e 10 i membri del comitato.
Quindi se tramite un accordo si decide di darlo, per esempio, all'esponente di sel questo avrà garantiti 5 o 6 voti e i 3 voti del m5s saranno ininfluenti sull'esito finale.

Grillo, che stupido non è, questa cosa la sa benissimo e ha già cominciato a mettere le mani avanti prima ancora che vengano scelti i membri del comitato poichè sa che anche questa crociata si risolverà con un nulla di fatto.
Inviato il: 28/4/2013 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

matteog ha scritto:
Rodotà è arrivato dopo per il PdR, la situazione era che il PD aveva preso più voti di tutti ed era legittimato a governare più di tutti, ha fatto una proposta al M5S che per coerenza ha rifiutato.

Sì, ma che proposta ha fatto il PD? Ha solo detto "dateci la fiducia" e basta.
Avessero voluto trovare l'accordo si sarebbero calati le braghe come han fatto con il PDL, invece..

Citazione:

Il grandissimo errore, quello madornale quello che non si può perdonare al M5S è di non aver proposto subito un altro premier fuori dalla politica per mettere subito con le spalle al muro Bersani e co. Per far vedere che loro erano realmente il cambiamento.

Su questo sono d'accordo, almeno la responsabilità sarebbe stata tutta del PD.

Citazione:

Rodotà è arrivato troppo tardi quando ormai il PD era già allo sbando e diviso internamente, quando Bersani non poteva più fare nulla perché i vari Letta e Violante avevano preso il controllo interno.

Preso il controllo? Come spieghi la candidatura di Prodi e il suo impallinamento?
E' stata la corrente di Letta?
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 28/4/2013 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Già una settimana fa scrivevo qui su LC a Commento:
Citazione:

E invece guarda un po', ha proposto una cosa del tipo:
"VOI APPOGGIATE IL NOSTRO GOVERNO COSI' SIAMO SICURI DI FARE QUELLE E SOLO QUELLE RIFORME"

Come può sfuggirvi la trappola?
Se il M5* votasse la fiducia al PD, questo poi potrebbe tranquillamente continuare con l'agenda monti semplicemente facendosi votare le finanziarie dal PDL senza porre la fiducia, e oltretutto il M5* non avrebbe nemmeno i numeri per una mozione di sfiducia.

Semplicemente NON SI PUO' DARE la fiducia al PD.
Punto.

Ed intelligentemente Grillo ha fatto notare che o il M5* entra nel governo, quindi con l'incarico dato a loro, oppure vanno in quelle commissioni che infastidiscono i poterucoli italioti e la NATO.
Se non esplode il PDL, dando vita ad una fuoriuscita che appoggi il PD, Napolitano è nella cacca.
Il problema è diventato il doversi inventare un'altra opposizione, perchè se all'opposizione ci va solo il M5* sono cazzi acidi.


CVD
A voglia a prenderci per il culo con la facciata di una proposta al M5*
Non si sa come son sempre tutti delle merde schifose che dicono bugie ma poi, siccome a uno gli sta sulle balle Grillo, diventa vero come l'oro colato che "gli è stata fatta una proposta"....
Maddai....piantatela con sta solfa
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 28/4/2013 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
x Lestaat:
Parole santissime !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/4/2013 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline


Quindi Mario Monti (Trilaterale, Bilderberg, Aspen, Goldman Sachs) non sfiduciato lascia il posto a Enrico Letta (Trilaterale, Bilderberg, Aspen, Goldman Sachs).

All'economia il capo della banca d'italia
Agli esteri la guerrafondaia bilderbergs
Agli interni l'impresentabile per bocca del suo burattino Alfano

E puntualissimi ritornano gli spari, proprio il giorno del giuramento.

Perchè dovrebbero inventarsi cose nuove se le vecchie funzionano benissimo?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/4/2013 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
dario77 ha scritto:
Il comitato parlamentare è composto da dieci fra deputati e senatori che devono rappresentare paritariamente maggioranza e opposizione e rispettare le proporzioni dei gruppi parlamentari. Quindi più o meno saranno:

2 pd
2 pdl
1 monti
-----------
3 m5s
1 sel
1 lega


Quindi seconto te Sel che ha preso il 3,20% ha un seggio, Lega Nord con il 4,08% ha un seggio, M5S con 25,55% ha tre seggi.

Uhm, tutto può essere, la matematica non è dalla tua parte, ma può anche essere che un seggio lo prendano.

E poi dopo aver preso un seggio con il 3,20 o con il 4,08 non danno il Copasir al M5S?!

Beh, la presidenza della camera è stata votata PD-SEL
la presidenza del senato PD-SEL
(una delle due di prassi và all'opposizione)
il presidente della repubblica PD-PDL-SC
il governo PD-PDL-SC

...poi aggirano la legge dando il copasir ad un gruppo da 4% e magari stravolgono pure la prassi dando la vigilanza rai all'altro?

Ah beh, per potere possono, ma non cercare di vendermi che non ci sono i termini per rivalersi ad un tribunale internazionale e fare un bel casino.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/4/2013 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

matteog ha scritto:
Chi mi sta inculando l'ho commentato da anni, adesso c'è da commentare un nuovo movimento che si erge a detentore del cambiamento.


Vedi, anche se è evidente non ti piace che si parli di certi argomenti, in questo thread commentiamo chi ti sta inculando.
Se invece vuoi parlare di Grillo c'è il thread "se Grillo io fossi".
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/4/2013 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#142
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Quindi seconto te Sel che ha preso il 3,20% ha un seggio, Lega Nord con il 4,08% ha un seggio, M5S con 25,55% ha tre seggi.


No,mi correggo. In effetti mi ero scordato che anche fratelli d'italia è all'opposizione e anche questo gruppo parlamentare dovrà essere rappresentato e quindi i rappresentanti del m5s dovrebbero essere soltanto 2.

Citazione:
Uhm, tutto può essere, la matematica non è dalla tua parte, ma può anche essere che un seggio lo prendano.


Non è questione di matematica è questione di diritto. La legge in proposito recita:

"È istituito il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, composto da cinque deputati e cinque senatori, nominati entro venti giorni dall’inizio di ogni legislatura dai Presidenti dei due rami del Parlamento in proporzione al numero dei componenti dei gruppi parlamentari, garantendo comunque la rappresentanza paritaria della maggioranza e delle opposizioni e tenendo conto della specificità dei compiti del Comitato."

Dunque se ci sono 5 seggi da destinare all'opposizione e 4 diversi gruppi parlamentari all'opposizione e dovendoli rappresentare tutti, l'unica proporzione che si può fare è dare 2 seggi al gruppo più numeroso.

Citazione:
E poi dopo aver preso un seggio con il 3,20 o con il 4,08 non danno il Copasir al M5S?!


E perchè dovrebbero?
Il m5s avrà 2-3 voti e proporrà il proprio cqandidato ma senza fare accordi non potrà arrivare ad una maggioranza.
Gli altri che invece gli accordi o inciuci, chiamali come vuoi, li sanno fare, decideranno come dividersi le varie commissioni e faranno confluire i 5-6 voti necessari per eleggerne un presidente. Probabilmente sel e fratelli d'italia si spartiranno copasir e vigilanza rai e grillo rimarrà con un pugno di mosche.

D'altronde se tu attui la strategia del non partecipare alla spartizione delle poltrone e del non trattare con gli altri perchè ti fanno schifo poi devi essere pronto a farti forza soltanto con i tuoi voti poichè gli altri ti bocceranno sistematicamente tutte le tue proposte con la loro forza numerica.

Se poi, però, i tuoi voti sono insufficienti per arrivare ad alcunchè allora puoi solo prendertela con la tua strategia.

Citazione:
Beh, la presidenza della camera è stata votata PD-SEL la presidenza del senato PD-SEL (una delle due di prassi và all'opposizione) il presidente della repubblica PD-PDL-SC il governo PD-PDL-SC


Si chiama politica.

Usare i propri numeri per ottenere dei risultati. Sarebbe il caso che il m5s cominciasse a fare dei progressi in quest'arte se vuole lasciare una minima traccia del proprio passaggio. Anche se ormai la vedo difficile visto che l'unico risultato concreto raggiunto per ora da grillo è l'eliminazione politica di quella corrente del pd capeggiata da bersani che forse erano gli unici un po' disponibili ad ascoltarlo.
Ora credo che per lui ci siano pronti soltanto sonori vaffanculo e l'irrilevanza politica dettata dall'isolamento in cui si è andato a cacciare.

Citazione:
Ah beh, per potere possono, ma non cercare di vendermi che non ci sono i termini per rivalersi ad un tribunale internazionale e fare un bel casino.


Dai, sì, andiamo tutti al tribunale internazionale a farci pigliare un po' po' per il culo.

Seriamente, l'unica cosa che grillo farà, e ha già iniziato a fare, è protestare dal suo blog, magari i parlamentari faranno un sit-in a montecitorio ma poi finirà tutto lì essendoci una legge che parla chiaro e che non è stata violata in alcun modo.

Ma in fondo tutto ciò dovrebbe far felici i fans del m5s perchè tutto questo inciuciare degli altri partiti dovrebbe avvicinare sempre più all'obiettivo grosso, la disgregazione dei partiti e il raggiungimento della fatidica soglia del 51% chè permetterà di non dover più trattare ne mediare con qualcun'altro.

Oddio, dal friuli arrivano segnali contrastanti, ma sarà soltanto una fisiologica flessione della rivoluzione che è prossima a venire.
Inviato il: 29/4/2013 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
dario77 ha scritto:
"È istituito il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, composto da cinque deputati e cinque senatori, nominati entro venti giorni dall’inizio di ogni legislatura dai Presidenti dei due rami del Parlamento in proporzione al numero dei componenti dei gruppi parlamentari, garantendo comunque la rappresentanza paritaria della maggioranza e delle opposizioni e tenendo conto della specificità dei compiti del Comitato."

Dunque se ci sono 5 seggi da destinare all'opposizione e 4 diversi gruppi parlamentari all'opposizione e dovendoli rappresentare tutti, l'unica proporzione che si può fare è dare 2 seggi al gruppo più numeroso.


Questa è la tua interpretazione, dove sottolinei il fattore della rappresentanza di ogni opposizione, mentre se sottolinei la parte in cui parla di "proporzione al numero dei componenti dei gruppi parlamentari" allora no.
Comunque... staremo a vedere.
Come ti ho detto certe leggi e certe prassi in una repubblica democratica servono a garantire i diritti delle minoranze, e se questi diritti sono calpestati c'è tutto lo spazio per fare una rimostranza sia nelle corti nazionali che in quelle internazionali.

Citazione:
Anche se ormai la vedo difficile visto che l'unico risultato concreto raggiunto per ora da grillo è l'eliminazione politica di quella corrente del pd capeggiata da bersani che forse erano gli unici un po' disponibili ad ascoltarlo.


Sì, sì, certo. Bersani era l'unico un po' disponibile ad ascoltarlo. Certo. Tipo su Rodotà.

Il pianto di Bersani è più squallido di quello della Fornero.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 29/4/2013 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 29/4/2013 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Alcune volte i Carabinieri vengono sparati, molto più spesso sono loro a sparare e a uccidere anche non con le pistole, vedi Federico Aldrovandi.
La differenza è che nel primo caso si meritano gli onori delle cronache, nel secondo i media nascondono tutto nella sabbia della loro indecenza:

Pestaggi selvaggi e spari a Palermo; carabinieri scatenati contro i lavoratori della Trinacria
Palermo – sabato, 27 aprile 2013 Un gravissimo episodio di violenza inaudita si è consumato ieri notte a Palermo nei confronti dei lavoratori della Trinacria che manifestavano davanti all’Assemblea Regionale Siciliana in occasione della discussione della finanziaria regionale, al cui interno la Giunta Crocetta ha introdotto un articolo che prevede il licenziamento dei circa 3.000 lavoratori attualmente assunti a tempo indeterminato e il loro passaggio ad una sorta di Lavori Socialmente Utili, con un sussidio più che dimezzato rispetto ai salari attuali e senza contribuzione previdenziale. Da sottolineare che buona parte dei deputati regionali è favorevole ad un emendamento che invece mantiene lo status quo. Ieri notte intorno alle 23.30, mentre la stragrande maggioranza dei lavoratori stazionava davanti all’ingresso, una delegazione di 5 lavoratori tentava di incontrare i deputati che uscivano da un portone laterale presidiato da due pattuglie di carabinieri, i quali senza alcuna ragione, usciti dalle macchine hanno dato inizio ad un violentissimo pestaggio accanendosi in particolare contro un lavoratore che è finito in ospedale. All’accorrere degli altri manifestanti che cercavano di sottrarre i compagni a questa forsennata violenza uno dei carabinieri ha estratto la pistola sparando ad altezza d’uomo: solo la prontezza dei presenti che si sono gettati a terra ha evitato che il fatto assumesse i caratteri della tragedia. Ma non è finita qui, perché al rumore dei colpi di pistola dal vicino comando dei CC sono usciti altri due carabinieri che impugnando le armi sparavano anch’essi. Gli scontri sono continuati anche dopo l’intervento dei funzionari di polizia, che hanno intimato ai carabinieri di gettare le armi. Sono stati contati più di 12 colpi di pistola. Del fatto esistono filmati che saranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ai lavoratori che hanno subito il pestaggio, a tutti i dipendenti della Trinacria va tutta la nostra solidarietà concreta ed attiva, ma crediamo necessario sottolineare come sempre più spesso chi protesta per salvaguardare il posto di lavoro,il salario, la casa o il proprio territori ola riposta sia sempre la stessa: pestaggi selvaggi, arresti, provocazioni delle forze dell’ordine, repressione selvaggia, il tutto per adeguarsi ai diktat della Troika , FMI, BCE e Commissione Europea che in nome dell’austerità sta affamando intere nazioni. Fino a quando glielo permetteremo?

USB Unione Sindacale di Base
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 29/4/2013 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
caro Sertes

perché a Dario non rispondi nel thread dedicato a Grillo?

P.S.: "quelli che ti inculano" è una tua opinione che siano solo PD e PDL e non Grillo; comunque non ti preoccupare ho finito di dire la mia

aspetto ora le commissioni e poi con ansia le rimostranze verso l'Europa

_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 29/4/2013 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
matteog ha scritto:
caro Sertes

perché a Dario non rispondi nel thread dedicato a Grillo?


Perchè le trattative del Partito Unico per estromettere l'opposizione dagli uffici che gli spettano sono uno dei temi di questo thread.
Ricordi? C'è ancora gente che crede che PD e PDL siano due partiti diversi, invece c'è il rischio che una volta ancora voteranno per eslcludere dalle stanze del potere chi l'opposizione la farebbe veramente.

Citazione:
P.S.: "quelli che ti inculano" è una tua opinione che siano solo PD e PDL e non Grillo


In questa frase c'è la dimostrazione che non hai capito un cazzo, che a questo punto nemmeno ti importa di farlo vedere, ti basta venir qui a provocare.

Infatti io ho scritto più e più volte che c'è sempre da stare attenti ai problemi che potrebbe portarci tra 5 anni.

Ma giusto per ricordarti la situazione REALE e ACCLARATA, ti rifaccio la storia degli ultimi due anni:

- due anni fa abbiamo fatto cadere il governo Berlusconi in carica
- il presidente della repubblica invece che indire nuove elezioni, che avrebbero affossato definitivamente Berlusconi ha imposto un suo uomo
- quest'uomo non era un politico bensì un massone europeista, presidente della commissione trilaterale, del direttivo dei bilderbergs, del gruppo aspen e consulente di goldman sachs.
- poi dopo un anno e mezzo fallimentare sotto ogni punto di vista, e dopo aver istituito una nuova tassa (che sindacati, partiti, chiesa e fondazioni bancarie non pagavano, non dimentichiamolo) per coprire le perdite della banca MPS del PD il governo Monti è stato "non-sfiduciato"
- siamo andati in campagna elettorale e abbiamo votato democraticamente
- nel frattempo il presidente della repubblica uscente è stato coinvolto in uno scandalo di intercettazioni sulla trattativa stato-mafia
- il leader del centrodestra Berlusconi nel frattempo dovrebbe andare in udienza per le accuse di sfruttamento di prostituzione minorile (non si è nemmeno dimesso!) e per altri crimini vari, ma casualmente il presidente della repubblica lo tutela facendo slittare forzosamente le udienze fino a dopo la votazione del nuovo presidente
- c'è stata l'incredibile manifestazione dei parlamentari del pdl contro la magistratura, il potere politico che si mette contro quello giudiziario, Alfano è addirittura salito al colle e come responso invece che il calcio nei maroni che gli avrebbe dato qualsiasi PdR precedente, quello attuale ha ribadito la necessità di non avvelenare il clima politico, e che la magistratura doveva essere delicata in questo frangente!
- l'incarico è stato dato a Bersani che non è stato in grado nè di accettare i termini di Grillo nè di proporre un alleanza esplicita col PDL
- ci siamo trascinati facendo nulla fino alla votazione del presidente, e siccome Rodotà è stato proposto da Grillo il PD non l'ha votato (o almeno questo è il parere espresso da Fassino, una persona che il telefono dovrebbe buttarlo via)
- sempre casualmente il giorno dell'elezione del presidente della repubblica le intercettazioni stato-mafia sono state distrutte
- poi il presidente della repubblica ha selezionato un esponente del PD che manco aveva fatto le primarie ma che è sempre della trilaterale, che è sempre del bilderbergs, e che è sempre del gruppo aspen.
- e adesso abbiamo il governissimo dell'inciucio esplicito PD-PDL-SC

Quindi in questa situazione in cui sostanzialmente abbiamo bruciato sei mesi per passare da trilaterale-bilderbergs-aspen-goldmansachs a trilaterale-bilderbergs-aspen-goldmansachs, fottendosene allegramente del reponso delle urne,

...tu e tanti altri vorreste mettervi lì a parlare dei problemi di Beppe Grillo!

Anzi dovrei preoccuparmi perchè Grillo mi sta inculando!

Dai, cortesemente, vai a parlare di cazzate da un altra parte.
Dopotutto su internet ci sono anche forum di calcio, o di motociclismo, uno perde il tempo dietro quello che gli pare.
Ma almeno non venire qui a fare queste figure...
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 29/4/2013 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Minchia Sertes !!! Il tuo ultimo post dovrebbero insegnarlo nelle ore di storia a scuola !!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/4/2013 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
@Sertes miste verità

Primo: non c'è bisogno che mi fai la cronaca degli ultimi 2 anni, la conosco quanto te

Citazione:
In questa frase c'è la dimostrazione che non hai capito un cazzo, che a questo punto nemmeno ti importa di farlo vedere, ti basta venir qui a provocare.


Secondo: chi dissente dalle scelte di Grillo diviene un provocatore?

Terzo: tanto per rimanere in tema, quale cazzo di alternativa ha proposto Grillo al governo Bersani? quale era il Premier alternativo? quale era l'alternativa all'inciucio?

A prescindere dal fatto che il PD ha tradito i suoi elettori, quale era l'alternativa proposta dal M5S?

Quarto: ogni volta che si tocca il capo e si fa notare che ha sbagliato qualcosa voi grillini fomentati vi scaldate subito

P.S.: questo è un sito grillino? è un forum grillino? quindi per che cazzo dovrei essere fuori luogo

Comunque non ti preoccupare non ti rispondo più.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 29/4/2013 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
E cosa fa domani Letta come 1° atto da presidente del consiglio?
Va dalla Merkel.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/4/2013 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...14>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA