Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Peitro Grasso al senato

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  HomSapiens
      HomSapiens
Peitro Grasso al senato
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/1/2010
Da
Messaggi: 123
Offline
Con un mossa a "sorpresa" il Pd sceglie Grasso come presidente del senato.
Considerando che l'alternativa era Schifani, ma dico io Schifani, ha diviso nel voto il M5S. Volevo sapere le vostre opinioni su Grasso...vi posto questa intervista molto curiosa:

un premio a berlusconi per la lotta alla mafia
Inviato il: 17/3/2013 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: Peitro Grasso al senato
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
Ammetto di essere un menopeggista irriducibile, percui mi va bene così.
Per quanto riguarda i 14 dell'M5S si è trattato di un caso di obiezione di coscienza.
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 17/3/2013 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stampella
      Stampella
Re: Peitro Grasso al senato
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2013
Da Repubblica del web
Messaggi: 177
Offline
Mi è piaciuto vedere che su una scelta così importante i ragazzi abbiano prima dibattuto in riunione e poi votato di coscienza. Schifani impresentabile. Adesso spegnamo radio e tv perchè è iniziata la seconda ondata di "demolisci il movimento". Anche il Beppe dovrebbe stare un pò più sereno,capisco le sue preoccupazioni che sono più che ragionevoli ma adesso non è più il momento dei diktat o dei cazziatoni pubblici. Se deve comunicare qualcosa agli eletti mi auguro che da ora in poi usi una forma privata di comunicazione perchè ormai la strumentalizzazione dei media ha raggiunto livelli Bulgari.

Per quanto mi riguarda ieri i neo eletti hanno agito bene,l'importante adesso è non ascoltare le sirene esterne che come sempre depistano.
Già vedere il PD che è costretto a rivedere i nomi da presentare è una conquista non da poco,adesso calma e gesso, un passo alla volta e vediamo cosa succede.

L'importante è destabilizzare questo sistema il più possibile e più a fondo possibile.
Intanto mandiamo Berlusconi in galera ed insieme a lui una bella stuola dei suoi lacchè. Sono convinto che basta cercare, certi figuri qualche bello scheletro nell'armadio ce l'hanno sempre. C'è una biondina con la faccia a faina che è sempre in tv, mi sembra proprio preparata, imposta la mimica facciale alla perfezione, dispone il corpo in maniera strumentale durante i dibattiti per far trasparire i suoi sentimenti (si vede che è particolarmente portata nelle truffe, così, un mio consiglio a chi di dovere).E' anche una di quelle che durante il golpe al tribunale di Milano (perchè di eversione si tratta) guardava sempre in telecamera con occhio furbesco come per dire: hai visto capo che gran falsa che sono? E' gente come me che adesso ti serve.
Inviato il: 17/3/2013 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Peitro Grasso al senato
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Conosco abbastanza bene il mondo dell'antimafia per averci lavorato dentro.
Grasso l'ho conosciuto quando era giudice a latere nel primo maxi-processo alla mafia (presidente di corte d'assise era Giordano).
Per quanto mi riguarda è una persona a posto (sempre meglio che l'impresentabile Schifani), ma sicuramente non ha versato il sangue per combattere la mafia.
Non per colpa sua, ovviamente, ma perchè la pomposa macchina messa in piedi con magistratura specialistica (Dna / Dda), strutture di polizia dedicate (Dia, Scico, ecc.), grancassa politica, movimentazione dell'opinione pubblica, fondazioni, scuole, ecc.) non serve a un ca..o, se non a rottamare le cosche perdenti a favore delle cosche vincenti (che assicurano miglior consenso elettorale, cioè voto di scambio).
L'unico strumento che potrebbe liberare l'Italia dalle mafie è la GESTAPO, ma purtroppo è proibito ogni riferimento a questo modello vincente (guarda caso).
Per il resto Grasso è l'equivalente di questa democrazia: inutile e da sostituire quanto prima con un nuovo sistema di governo.
Per questo ha ragione Grillo a voler sfasciare tutto e i suoi fanno bene ad adeguarsi, senza farsi corrompere dal piacere della comoda poltrona sotto il culo.
Inviato il: 17/3/2013 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Peitro Grasso al senato
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Stampella ha scritto: Anche il Beppe dovrebbe stare un pò più sereno,capisco le sue preoccupazioni che sono più che ragionevoli ma adesso non è più il momento dei diktat o dei cazziatoni pubblici. Se deve comunicare qualcosa agli eletti mi auguro che da ora in poi usi una forma privata di comunicazione perchè ormai la strumentalizzazione dei media ha raggiunto livelli Bulgari.

Non concordo. Questo movimento ha come obbiettivo di base la democrazia partecipativa. Non dico se la condivido o meno ma é un fatto. Ed é un fatto anche che a livello nazionale é tutta da fare. Ieri il gruppo dei senatori non ha rispettato l'impegno firmato in tal senso: la maggioranza decide e tutti devono adeguarsi a quella decisione. Inoltre ci sono informazioni contraddittorie su quale sia stata la decisione del gruppo dei senatori. Se iniziano adesso a fare all'italiana, con il primo vero gruppo che deve metter in pratica l'intento fondante, non andranno molto lontano.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/3/2013 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stampella
      Stampella
Re: Peitro Grasso al senato
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2013
Da Repubblica del web
Messaggi: 177
Offline
Capisco Invisibile ed in parte sono d'accordo.
Il movimento parte dal basso e non si discute, Beppe è lungimirante e sa riconoscere i pericoli e anche questo non si discute. Però nello specifico della scelta di ieri capisco anche chi in coscienza sua e per esperienza diretta con il sistema mafioso (vedasi m5stelle sicilia) non se l'è sentita di votare scheda bianca quando la scelta era fra Grasso e Schifani. Se avessero eletto Schifani presidente del Senato immaginati oggi cosa sarebbe potuto piovere addosso al movimento. E' stata un'abile mossa del PD candidare due outsider,sia per cercare di recuperare credibilità (impresa ciclopica) sia per mettere in difficoltà il movimento. Questa è una mia interpretazione,magari sbaglio.
Adesso vediamo se davvero vogliono mettere D'Alema al quirinale con l'inciucio del PDL. Parlano già di un governo PD-Lega-Monti....
Inviato il: 17/3/2013 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Peitro Grasso al senato
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
La mafia e organizzazioni affini sono un problema di origine sociale(l'aveva detto Falcone forse?) e quindi fintanto che non si risolvono i problemi sociali alla base non se ne verrà fuori...

Perché un ragazzino dovrebbe decidere di spacciare se non per il motivo di non avere altra scelta?

Io avevo pure pensato alla via militare da realizzare e alla fine sarebbe davvero una Gestapo, ma del tutto controproducente...

Combattere il fuoco(Mafia) col fuoco(Antimafia di Stato) non serve ad una cippa... a meno che si voglia vendere armi ad entrambi... allora quella è la strada perfetta...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 17/3/2013 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Peitro Grasso al senato
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Stampella ha scritto:
Capisco Invisibile ed in parte sono d'accordo.
Il movimento parte dal basso e non si discute, Beppe è lungimirante e sa riconoscere i pericoli e anche questo non si discute. Però nello specifico della scelta di ieri capisco anche chi in coscienza sua e per esperienza diretta con il sistema mafioso (vedasi m5stelle sicilia) non se l'è sentita di votare scheda bianca quando la scelta era fra Grasso e Schifani. Se avessero eletto Schifani presidente del Senato immaginati oggi cosa sarebbe potuto piovere addosso al movimento.

Secondo me per loro é molto più importante comportarsi coerentemente con i principi che hanno scelto piuttosto che cadere nella trappola del PD. Ieri il PD é riuscito nel suo intento: farli cadere in trappola e avvicinarli al modo di fare la politica di sempre. Solo di poco? Per loro é sempre troppo proprio perché si presentano come altro. Ieri non lo sono stati, altro, in vari aspetti. Meglio schifani che iniziare a perdere i pezzi. Inoltre per una cosa che conta veramente poco.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/3/2013 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stampella
      Stampella
Re: Peitro Grasso al senato
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2013
Da Repubblica del web
Messaggi: 177
Offline
Non pretendo certo do avere lungimiranza politica, magari sbaglio. Dovremmo capire se rottura c'è stata oppure se si tratta di casi di coscienza.
Non credo che si tratti di tradimento, c'era da scegliere tra un colluso come Schifani e Grasso. Forse se mi fossi trovato in quella cabina,visti i due pretendenti anche io avrei votato Grasso. La divisione su questa scelta è un buon sintomo di libertà interna, concordo sul serrare le fila ma gli argomenti veramente importanti saranno altri e solo dopo quelli esprimerò un parere.
Certo adesso tutti strumentalizzano l'accaduto di ieri,adesso inizieranno veramente a sondare chi fra gli eletti 5 stelle è pronto a cambiar casacca.Siamo alle prime mosse, credo che sia troppo presto per trarre conclusioni sulla solidità del M5S.
Le vere votazioni che contano devono ancora venire. In sostanza penso che l'atteggiamento dimostrato per l'elezione di Grasso sia un buon segnale, magari non nell'immediato ma in prospettiva futura. Non scordiamoci che fra un pò andremo nuovamente a votare e mostrare un pò di "responsabilità" certo non danneggerà il movimento, anzi. Ricordiamoci chi era l'altro candidato, RENATO SCHIFANI. Ripeto, RENATO SCHIFANI esponente del partito della mafia e dei ladroni, indagato, colluso,berluscones di lunga data.
Inviato il: 17/3/2013 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Peitro Grasso al senato
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@stampella

Sono tutti mafiosi. Schifani é solo più in superficie a causa dei ruoli che ha avuto in passato (?).
Molto meglio schifani alla presidenza che un precedente come questo per questo movimento. Anche a me schifani fa schifo ma non é questo il punto.
Il movimento si basa sulla trasparenza e sulla coerenza. Hanno firmato in tal senso e non hanno tenuto fede all'impegno.
Se inizi ad arronzare all'italiana sulle basi fondanti verrai assorbito in poco tempo.
Il 5* é arrivato a fare qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa grazie alla coerenza, vedi per esempio la scelta di molti utenti qui. Non possono non essere coerenti. E' la base. E le motivazioni personali, in una democrazia partecipativa, non possono essere messe prima della volontà della maggioranza.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/3/2013 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: Peitro Grasso al senato
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
SCUSATE non ho capito bene cosa è accaduto al riguardo...sono un paio di giorni che non riesco a seguire..
Stamane ho trovato questo post:

"«Nella votazione per la presidenza del Senato è mancata la trasparenza. Il voto segreto non ha senso, l'eletto deve rispondere delle sue azioni ai cittadini con un voto palese. Se questo è vero in generale, per il MoVimento 5 Stelle, che fa della trasparenza uno dei suoi punti cardinali, vale ancora di più. Per questo vorrei che i senatori del M5S dichiarino il loro voto. Nel 'Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento' sottoscritto liberamente da tutti i candidati, al punto Trasparenza è citato: Votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S. Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze». (Beppe Grillo)"

ed avevo capito una cosa...

poi più tardi ho letto quest'altro:

"Grillo ha aspettato un po’, prima ha parlato d’altro con il post su Papa Francesco. Poi non ce l’ha fatta più e ha sbottato sul suo blog: se qualcuno ha votato per Grasso “ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze”. E così Beppe Grillo va all’attacco del MoVimento 5 Stelle per il voto che al Senato ha premiato Pietro Grasso, grazie anche a 13 voti in più che potrebbero essere arrivati, come da ammissione del capogruppo Vito Crimi, anche dai grillini."

poi ho ascoltato Crimi in questo:
http://www.youtube.com/watch?v=I-WNxS5BXIs

e devo confessare che non ho capito.....
intanto se riguardano proprio stesso episodio, ma sopratutto dove sarebbe il contrasto all'interno....
HELP! se mi aiutate a capire sono grata

(perdonatemi che sono abbastanza stanca, mentalmente..)


_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 17/3/2013 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Peitro Grasso al senato
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Il movimento si basa sulla trasparenza e sulla coerenza. Hanno firmato in tal senso e non hanno tenuto fede all'impegno.


A proposito di coerenza e trasparenza.

Io ieri sarei stato molto curioso di assistere in streaming alla riunione dei senatori del m5s sulla linea da seguire in senato ma purtroppo questo non è stato possibile perchè la riunione è stata fatta rigorosamente a porte chiuse.

Ma se uno chiede trasparenza non dovrebbe essere la prima cosa cosa da fare offrire trasparenza e consentire ai votanti del movimento di osservare le riunioni dei loro portavoce?
Inviato il: 17/3/2013 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stampella
      Stampella
Re: Peitro Grasso al senato
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2013
Da Repubblica del web
Messaggi: 177
Offline
@Invisibile

Sono tutti mafiosi, è vero. Chi più chi meno.

Diciamo che non sono rimasto deluso dai ieri,e che le votazioni importanti ci saranno tra un pò.

Resto fiducioso,ancora molto fiducioso sulle potenzialità del Movimento e sul suo ruolo cruciale per il risveglio delle coscienze.

Attendo fiducioso che la maggioranza degli Italiani prenda coscienza


Edit: Coerenza e trasparenza prima di tutto, concordo. Mi ripeto ancora, le votazioni che contano saranno altre e li ogni giocatore giocherà a carte scoperte, vediamo quanto sono collusi gli altri. Ora dovranno provare a fare un governo....e li spero che li attenderemo. Giocando contro avversari così dimostrarsi migliori e più puliti è un gioco da ragazzi.
Inviato il: 17/3/2013 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Peitro Grasso al senato
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Se non si forma un governo non ci saranno votazioni e il parlamento sarà sciolto, con il conseguente necessario ritorno alle urne.
Sono tre gli scenari alternativi.
- Gli eletti del M5* si ribellano ai diktat del loro capo storico Grillo e formano un gruppo indipendente, che si allea al centro-sinistra, giurando (e spergiurando) di cercare di portare aventi il manifesto politico del movimento.
- Grillo viene colpito da scandali vari (i servizi segreti sanno come fare) e il gran capo si deve ritirare lasciando gli eletti liberi di autorganizzarsi.
I tempi però sono un po' stretti.
- Centro-sinistra e centro-destra si alleano in una sorta di governo di unità nazionale non per combattere la crisi quanto l'ANTIPOLITICA, identificata nel M5*, nel suo populismo e nel rischio di un aspirante dittatore (grillo) richiamando i pericoli del tempo passato.
In questo ultimo terzo caso, la tenuta del carrozzone sarebbe assicurata dalla "tutela finanziaria" offerta al Paese dalla plutomassoneria europea.
Da parte mia, io spero nell'ipotesi non democratica, ovvero che il tracollo faccia emergere una dittatura che spazzi via questa democrazia purulenta.
Inviato il: 17/3/2013 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Peitro Grasso al senato
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

dario77 ha scritto:
Ma se uno chiede trasparenza non dovrebbe essere la prima cosa cosa da fare offrire trasparenza e consentire ai votanti del movimento di osservare le riunioni dei loro portavoce?

Assolutamente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/3/2013 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Peitro Grasso al senato
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Peonia

Il problema é che non si é ancora capito bene cosa é successo.
Il capogruppo dice che é stata lasciata libertà di scelta invece ho sentito un senatore (su byoblu) che dice che la maggioranza aveva deciso scheda bianca.
L'incazzatura di Grillo fa supporre che sia vera la seconda.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/3/2013 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: Peitro Grasso al senato
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
leggendo il Fatto Quotidiano ho capito forse qualcosa in più...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/17/grillo-sia-meno-isterico-ma-non-e-dittatore-m5s-divisi-sul-caso-grasso/533175/


comunque grazie, anche io attendo sviluppi per capire meglio...
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 17/3/2013 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA